Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Di Euro si muore

  • 318

New Twitter Gallery

dieurosimuore.jpg

Il primo Paese che uscirà dalla trappola dell'Euro dimostrerà che è solo una zavorra che costringe a sacrificare pensioni, diritti dei lavoratori ed economie nazionali al pagamento di interessi ai Paesi creditori del Nord Europa, Germania in primis. L'unico loro obiettivo. Fuori dall'Euro quindi per ritornare a vivere. L'economista Paul Krugman pone un interessante quesito "Cosa succederà se l'uscita della Grecia dall'Euro le consentirà di far ripartire la sua economia?". Ci sarà un "Liberi tutti!"?

di Paul Krugman, 25 maggio 2015

C’è stato un altro terremoto elettorale nell’eurozona: i candidati spagnoli di Podemos hanno vinto le elezioni locali a Madrid e a Barcellona. Io spero che l’IFKAT — cioè l’insieme delle istituzioni finora chiamate “Troika” — facciano bene attenzione.

Il nocciolo della situazione greca è che gli attuali parametri per il raggiungimento di un accordo a breve termine sono chiari e ineludibili: la Grecia non può fare un grosso deficit primario, perché nessuno le presterebbe ulteriore denaro, e non farà nemmeno (perché essenzialmente non ne è in grado) un grosso avanzo primario, dato che non è possibile cavare sangue dalle pietre. Perciò non resta che aspettarsi un accordo per cui la Grecia farà un modesto avanzo primario nel corso dei prossimi anni, e questo si potrebbe facilmente raggiungere — e se questo è ciò che succederà, perché non renderlo ufficiale?

Ma ora il FMI sta facendo la parte del poliziotto cattivo, e dice che non concederà altri fondi fino a che Syriza non si metterà in riga sulle pensioni e le riforme del mercato del lavoro. Queste ultime sono abbastanza discutibili — le stesse ricerche del FMI non danno alcun motivo per essere entusiasti delle riforme strutturali, specialmente di quelle del mercato del lavoro. Il primo punto invece riflette probabilmente un problema reale — la Grecia probabilmente non è in grado di concere ai propri pensionati quanto gli ha promesso — tuttavia non è chiaro perché questo dovrebbe essere un punto da discutere nel particolare al di là della questione generale dell’avanzo primario.

Ciò su cui vorrei tutti ragionassero è cosa succederebbe se la Grecia alla fine fosse spinta fuori dall’euro. (Sì, parlo del “Grexit” — brutta parola, ma tutti la usano.)

Sarebbe certamente una brutta situazione per la Grecia, almeno all’inizio. Proprio ora i Paesi “core” dell’eurozona pensano che il resto dell’area euro possa gestire il problema, e questo può essere vero. Tenete conto però che il presunto intervento promesso dalla BCE [il “whatever it takes”, NdT], non è ancora stato realmente sperimentato. Se i mercati perdono fiducia nello stesso momento in cui la BCE è costretta ad acquistare titoli spagnoli e italiani, cosa succederà?

Ma la questione ancora più importante è cosa succederà un anno o due dopo che la Grecia sarà uscita dall’Euro, nel momento in cui il vero rischio per l’Euro non sarà che la Grecia fallisca, ma che possa avere successo. Immaginate che una nuova dracma fortemente svalutata porti frotte di turisti britannici, gran bevitori di birra, sulle coste dello Ionio, e che la Grecia cominci a riprendersi. Questo darebbe grande incoraggiamento a tutti quelli che, in ogni Paese, si oppongono all’austerità e alla svalutazione interna.

Pensateci. Fino l’altro ieri gli “Europei Molto Seri” indicavano la Spagna come un caso esemplare di successo, come la giustificazione di tutto il loro programma. Evidentemente i cittadini spagnoli non erano d’accordo. E così, se le forze anti-establishment potranno fare riferimento a una Grecia in via di ripresa, lo screditamento dell’establishment verrà accelerato.
Una possibile conclusione, immagino, è che la Germania provi a sabotare la Grecia dopo l’uscita. Ma spero che ciò venga considerato inaccettabile.
Perciò pensateci, cari IFKAT: siete proprio sicuri di voler andare avanti per la vostra strada?

da Vocidallestero

31 Mag 2015, 12:00 | Scrivi | Commenti (318) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 318


Tags: economia, euro, grecia, italia, Paul Krugman, toika

Commenti

 

Stiamo pagando all'euro un prezzo troppo alto, la devastazione del paese,ma chi sono i responsabili?
Possibile che non siano perseguibili?
Prodi Monti ed i loro governi alla luce dei fatti potrebbero essere perseguiti per aver distrutto l'economia il patrimonio in danaro il patrimonio immobiliare la conseguente perdita dei diritti fondamentali sul lavoro la strage delle attività produttive la strage per suicidio degli imprenditori messi in difficoltà da queste politiche criminali mentre loro si godono pensioni d'oro tranquillamente. Cercansi magistrati coraggiosi.

Francesco B., Firenze Commentatore certificato 06.06.15 20:50| 
 |
Rispondi al commento

e basta con queste posizioni assurde contro l'euro. se la grecia esce diventa come l'africa altro che turisti con dracma svalutata. il denaro dipende dal mercato e non da chi lo stampa. andando contro l'euro si perdono solo consensi e voti perche' gli italiani adorano l'euro e temono come la peste una lira di carta straccia che troppo spesso nella storia ci ha lasciato col sedere per terra trasformando i risparmi in un pugno di mosche.

roberto 03.06.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini non è razzista, è che noi siamo meridionali.

Giovanni da monte curbino di noele 02.06.15 20:28| 
 |
Rispondi al commento

BENE ORA VADO A DORMIRE .
VOI MEDITATE OGNIUNO SUL PROPRIO IDEALE.
TANTI AUGURI M5S.

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 02.06.15 16:35| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO PARLARE DI OSHO RAJNEESH.
DE-PROGRAMARSI,RIUSCIRE A FARLO ED ACETARE IL PROPRIO IO;MA HE FANTASTICO.
MA CUANTI SI ACETANO PER CUEL KE SONO,NULITA,MEDIOCRI,LADRI E ASASINI.
CI SONO MILIARDI DI MODI DI HESERE LADRI.
CI SONO MILIARDI DI MODI DI HESERE ASASINI.
CUANTI HANO LA FORZA DI DE-PROGRAMARSI,SI CONTANO SULA MANO O SONO CUEL 50% DI NON VOTANTI.
E MOLTO PIU FACILE CONTINUARE ALA PROPRIA PROGRAMAZIONE ,ANKE SAPENDO LO SKIFO DEL PROPRIO IO.

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 02.06.15 15:58| 
 |
Rispondi al commento

La definizione piu' giusta che ho sentito dare da uno studioso dell'Italia riguardo all'europa è :"CRETINISMO ECONOMICO "L'unione europea è stata studiata da chissa' quanti anni per far si che i ricchi diventino sempre piu' ricchi e i poveri sempre piu' poveri....e noi Italiani dovremo averlo imparato..e invece siamo degli allocchi..perchè quando reagiremo oramai saremo rimasti in mutande e i nostri figli nn avranno piu' niente.....ma pensateci un attimo ...sono anni che siamo qui a scrivere su questi blog e intanto questa macchina infernale che è l'europa sta distruggendo nazioni intere....siamo qui che imprechiamo contro la politica??va benissimo,nn fa male di certo!!ma ricordiamoci che anche se il M5S dovesse andare al governo....ammettiamo anche con la maggioranza assoluta,si trovera' di fronte una parte della classe dirigente di questo paese che nn viene eletta da nessuno ma che sono la da anni e anni ,scrivono le leggi per quei quattro incapaci che è la classe politica e prendono 20.000 euro al mese.....nn aspettiamo a chiudere le stalle quando i buoi sono fuggiti tutti !!

roberto valle, verona Commentatore certificato 02.06.15 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Finche' ci sono caterve di dipendenti pubblici che hanno paura di perdere privilegi, sommiamo poi i pensionati, quelli degli enti pubblici, le partecipate, i voti controllati da mafia, da ndrang... camor... sacra cor..., ecc, per il M5S e' come per un corridore che parte con il concorrente 30 metri avanti.
Anche se sei un fenomeno e' ben dificile, quasi impossibile, arrivare primo. Puo' succedere solo all'aumento del disastro fino al collasso, cosa che spero nessuno si auguri. Mi piacerebbe pensare che la disgrazia possa essere l'inizio di una buona politica, ma per sradicare il malaffare ci vuole ben altro. L'Argentina ha fatto default, ripulito i conti a spese altrui e poi ritornata a fare quello che faceva prima.
Corruzione e schifezze varie.
L'unica vera speranza e' che tutti quelli del PD, Forza Italia, UDC e compagnia cantante che si sono astenuti perche' schifati, trovino il coraggio di votare M5S e di non restare attaccati ad ideologie sterili che hanno dimostrato la loro vera consistenza nelle decine di migliaia di scandali che hanno caratterizzato tutti questi partiti. Sperem, a riveder le stelle! Mario

mario c. Commentatore certificato 02.06.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO M5S,
LA GENTE SA RICONOSCERE CUALCUNO KE PARLA DI POLITICA O DI IDEALI.
CUEL 50% DI VOTANTI ASENTI ,DOVREBERO FARVELO CAPIRE.
ANKE VOI FATE POLITICA (LA ARTE DI RUBARE AL PROSIMO).
SINO A CUANDO UN PARTITO NON SBANDIERA UN IDEALE ,NON CI SARA CAMBIAMENTO IN ITALIA.
SE CUALCUNO SI ILUDE E MEGLIO KE VADA IN KIESA;PER CAPIRE CUANTO UN IDEALE SA FORTE.

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 02.06.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dongiorgio.it/30/05/2015/aman-e-san-indiani-19-e-20-anni-travolti-e-uccisi-da-un-italiano-il-silenzio-dei-media/


L'euro è messo in discussione si farà come l'Islanda che è uscita?
Grecia Spagna Inghilterra Austria in bilico e chi non vuol più entrare come la Polonia?
Si allunga la lista delle nazioni che vogliono scappare

nippur 6. Commentatore certificato 02.06.15 11:13| 
 |
Rispondi al commento

i padri fondatori dell'Europa volevano una Unione prima politica, poi economica, poi finanziaria. Oggi invece est solo finanziaria con 150 multinazionali che fanno in Lussemburgo ciò che vogliono, grazie Junkcher


https://it.wikipedia.org/wiki/Padri_fondatori_dell%27Unione_europea

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.15 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, l'esito delle elezioni è quanto più ignobile ci si potesse aspettare.
Al sud fanno le elezioni alla napoletana, al nord c'è il gabibbo sul carroccio dell'antitutto.
Ladyspike è silurata da luca, che purtroppo si buca ancora.
Ma il massimo è, che tutti,dico tutti, dicono che hanno vinto, e che nessuno ha perso.
W LA REPUBBLICA DELLE BANANE.

pasquale caiello 01.06.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento

ot

"" Luigi Di Maio ha parlato commentando le proiezioni che danno il MoVimento primo partito in Liguria, Puglia e Campania. “Siamo primi come forza politica in tre regioni di cui due del Sud dove è difficilissimo superare le amministrative perché c’è molto voto clientelare. Un risultato clamoroso, perché le nostre campagne elettorali sono state fatte con 15mila euro a fronte, ad esempio, dei milioni spesi in Campania da De Luca e questi risultati sono realizzati con candidati sconosciuti che non sono portatori di voti. Questo ci permette di sapere che quello fatto fino ad ora è premiato”. Si tratta, per Di Maio, di “un segnale al presidente del Consiglio: si deve fare il reddito di cittadinanza, non è un caso che il segnale arrivi dalle regioni a più alto tasso di disoccupazione“. “Non vogliamo poltrone, vogliamo il reddito di cittadinanza prima dell’estate”. ""


e mi raccomando non continui a dire che civati non conta... anche lui ha il pass per montecitorio :)

se si prende questo topo...finirà anche l'astenzione record...

pabblo 01.06.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Molta gente stranamente continua a votare coloro che hanno preso illecitamente i rimborsi elettorali, che hanno contribuito a che esistano i vitalizi e tutti gli altri vergognosi privilegi, non ostante ricada tutto sulle sue spalle, ma lentamente sta reagendo e si sta rendendo conto che il Movimento e' l'unica alternativa perche gli altri sono tutti uguali. Avanti cosi ma senza alleanze perche' e' indispensabile non essere confusi con quelli che per 30 anni hanno governato e portato l'Italia nella situazione in cui si trova.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 01.06.15 11:10| 
 |
Rispondi al commento

bisogna recuperare gli astenuti.

il grillino 01.06.15 11:09| 
 |
Rispondi al commento

e intanto per le rivoluzioni e per i progetti a 5 stelle bisogna ancora aspettare.
Fra un vaffa e l'altro sono passati 10 anni.....in Italia non si cambia un cazzo in questo modo

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 01.06.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli "USURPATORI DEL CONSENSO" nel duopolio televisivo fanno millantato credito di vittorie elettorali inesistenti sostenuti dal corifeo di pennivendoli che loro stessi hanno piazzato lì.
Un italiano su due non ha votato il che vuol dire che ha vinto l'astensione. Se poi si sommano agli astenuti I voti del M5s tutti insieme I voti che si dividono sono quelli di un italiano su tre e vorrebbero votare in nome del popolo italiano e far man bassa di seggi.

marco canepa 01.06.15 11:03| 
 |
Rispondi al commento

.....Da pensionato quale sono, rivoglio, fortissimamente voglio, le mie vecchie lire mensili!...perchè?..., perchè stavo meglio prima che adesso.

michele bartoli, Galatina (le) Commentatore certificato 01.06.15 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari conterranei campani, come vedo, nun cambiate mai, adesso vi è piaciuta a biciclett', e mmo pedalate, iate, iate, ca iate propeto bbuono.

john f. 01.06.15 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Cari liguri, ah ah ah ah ah, vi è piaciuta la bicicletta, e mo pedalate, vaiiiiii.

john f. 01.06.15 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Sig Chiarello, non so se ho interpretato bene il commento che ha postato ieri alle 15,16 ma concordo che sarebbe bene confrontare le idee senza paure e conseguenti tentativi di prevaricare e zittire l’altro.
Male che vada, se non si riesce a ricavarne alcunchè di utile, ognuno resta ingessato sulla propria opinione o sui propri dubbi, se ne ha.

Approfitto o dunque anche io dell’occasione per ripostare, qui sotto. in cantina, un mio punto di vista che, se pur cancellato da qualcuno 7 giorni fa, ritengo
possa offrire uno spunto di confronto su ciò che Lei, negli ultimi due anni, ha capito circa l’efficacia o meno del principio "uno vale uno"

Marta Testa Commentatore certificato 01.06.15 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, l'elezione del gabibbo in liguria è una sorpresa del caimano e dell'antimatteo, che riscuote consensi tra i fascisti laziali. L'innominabile perde consensi e fiducia dalle ultime europee, due delle sue più popolari candidate, colpite e affondate.
Complimenti al M5S, SI RICONFERMA L'ALTERNATIVA!

pasquale caiello 01.06.15 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, voleva la fiducia, ma senza darci nessun ministero.
Emiliano, in Puglia, ha detto che vorrebbe farci entrare nel governo della regione, affidandoci l'assessorato all'Ambiente.
A me, sembrano due proposte diverse.
Voi cosa ne pensate?

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 01.06.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se penso che c'è gente che viene anche qui sul blog a esprime le idee razziste di Salvini
Se penso a tutti quelli che trarranno benefici personali dagli amici degli amici
Se penso a quelli che non sono andati a votare perché dicono tanto tutto rimane uguale
Vorrei dirvi fermate il mondo che voglio scendere
Poi mi vedo i grillini che ho in casa ed i loro amici
e penso a quel futuro che forse non mi appartiene più
Ma che ci sarà,
piano piano una goccia d'acqua buca la pietra

Ero rimasta in disparte mugugnando fra me : una regione , una regione piccolina ed avrebbero visto cosa sappiamo fare

Rosa Anna 01.06.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

caro matteo...no reddito minimo?

no problems...

muoia sansone con tutti i filistei...
:)

pabblo 01.06.15 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

come dicevo da tempi non sospetti, nonostante la propaganda ossessiva del media nostrani,
il piddì ha dimezzato i voti!

chi glielo dice adesso a Mary Hellen a Mary Ann et a l'apina? matteo non lo vuol sapere lui s'è dato alla playstation come da me suggeritogli :)

risultati ufficiali
piddi eh...

liguria
europee 323000 41,67
regionali 137000 25,63
campania
europee 832000 36,12
regionali 392000 19,80
veneto europee 839000 37,52
regionali 271000 16,55
toscana europee 1069000 56,35
regionali 613000 46,35
umbria europee 228000 49,15 regionali 125000 35,76
marche europee 361000 45,45 regionali 186000 35,13
puglia europee 550000 33,58 regionali 248000 19,37

pabblo 01.06.15 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

@matteore-nzi

#èsololinizio!

:)

ps

ciao cacia'!

e un saluto a er fruttarolo che vedo poco ultimamente ...

pabblo 01.06.15 09:56| 
 |
Rispondi al commento

La marcia dell'onestà continua!!! Ottimo lavoro, siamo con voi.
Investiamo nella comunicazione, tutti (dai più giovani fino ai nostri nonni) devono sapere chi lavora onestamente e con principi di solidarietà verso i più deboli.
Spazziamo via chi ha utilizzato la politica per la gestione non del bene comune, ma per il proprio tornaconto!!!
Serenità a tutti.

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 01.06.15 09:44| 
 |
Rispondi al commento

@ pabblo

a paole'.......certo che li lazielotti so' come i pdioti, in quanto a squallore......

so' arivati terzi è festeggiano pure....

ma che cazzo ciavranno da festeggia'?

e vai............MAGICAAAAAAAAAAAAA........

Er Caciara, de 'a curva sudde Commentatore certificato 01.06.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento

I risultati sono incoraggiati e migliori del previsto. E' chiaro che la riluttanza (per ora) di molti deriva da:
1. Metodi di comunicazione. L'età del Paese è avanzata e molti particolari anche fondamentali sul lavoro M5S si trovano su internet.
2. Il concetto di votare "per proposta" e non "per alleanza" una volta insediati è ciò che funziona meglio, ma qualcuno associa ancora il "non allearsi" al "non prendersi responsabilità".
3. M5S viene denigrato dagli avversari, che ne hanno (loro) giustamente paura perchè la trasparenza fa paura. Questi "critici", facendo ben attenzione a non entrare nel merito delle questioni, impauriscono l'elettore con la bufala del "salto nel buio".

Fab T. Commentatore certificato 01.06.15 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il referendum propositivo che il MoVimento sta promuovendo darà modo ai cittadini di esprimersi , di sentirsi decisivi e parte attiva dello Stato ..

dopo questa mazzata lavorare uniti e assiduamente ci permetterà di sconfiggere il marcio dei partiti .. ne sono più che sicuro .. solo il progetto 5 stelle con Beppe , Gianroberto & con tutti i cittadini eletti e non , nessuno escluso , potrà portarci fuori dal buio !

Buon inizio settimana a Tutti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.15 09:30| 
 |
Rispondi al commento

in veneto dal 3% a oltre il 10%.

il grillino 01.06.15 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo che, rispetto alle aspettative, è un risultato buonissimo..
Anche perchè la presenza dei cinque stelle in certe istituzioni regionali, rende certamente più difficile, rispetto al passato,corruzione e sprechi pubblici e decisioni politche di chi governa le stesse regioni insensate o lobbystiche...
Inoltre per chi deciderà a fare cose sensate certamente avrà l'appoggio dei 5 stelle, provvedimento per provvedimento....Un buon passo avanti per i cittadini....tutti i cittadini..
Certo è che se si punta a governare le regioni o l'Italia in termini elettorali manca ancora qualcosa....la scelta di candidati sconosciuti ai più non premia da un punto di vista elettorale...
cosi come il non allearsi con nessuno..
Son due punti che la gente tende a non digerire...inoltre nelgi elettori prevlae la prudenza: se si propone di uscire dall'euro, anche con tutte le ragioni di questo mondo, i salti nel buio nel non piaccino agli elettori...preferiscono magari pasaggi più gradauli,anche perchè difficile immaginare che cosa succederebbe davvero..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.06.15 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Sto valutando i risultati e quello che mi allarma è l’astensionismo che aumenta.
Siamo un paese immaturo perché abbiamo uno strumento decisionale(voto) e non lo adoperiamo.
Quali sono le motivazioni?
Tento di dare una risposta.
1-il 30 % è disgustato dalla “politica”.
2-il 10% ritiene di delegare.
3-il 10% gli va bene così.
Per quanto riguarda il 1°punto i cittadini o non si informano o sono disinformati perché esiste una novità il m5*.
Per il 2° punto credo che rimedi non ce ne siano,se sei abituato a non fare nulla a non impegnarti è chiaro che deleghi e quindi non conosci il significato di partecipazione,democrazia ed infine la complessità delle regole del voto porta al menefreghismo elettorale(vedi 7 leggi una diversa dall’altra per sette regioni),l’età ecc…
Per il 3° punto sono i cittadini al disopra di ogni problema economico ,sociale e culturale.
Quelli che preferiscono andare in ferie e non perdere tempo per entrare in un seggio.(Data elettorale scelta appositamente per un bel ponte).
Ricordate quando andammo a votare per le politiche?
Ebbene c’era la neve!
Questo non vi dice nulla?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 01.06.15 09:12| 
 |
Rispondi al commento

_____________________

qualcuno faccia la classifica dei partiti piu votati con il voto primario....

senza preferenze e senza accordi!

uno su rainews24 dice che i poll davano il M5S come vincitore e che questo i poll avevano sbagliato...

invece i poll c'hanno azzeccato, il M5S ha preso piu voti degli altri partiti in Liguria!

Rainews24 se riportate le news riportate la verità!

Regionali, boom M5S: primo partito in Liguria
http://www.quotidiano.net/elezioni-regionali-m5s-cinque-stelle-1.1015916


poi sento che la Lega abbia fatto il bottino....

dove? in Sicilia?

qualcuno me lo dica dove! In veneto giusto...?

certo se sei di destra che fai voti PD?

Però molti voti del PDestra sono andati a destra come Lega e FI!

non sapevano chi scegliere!

anche alle europee il flusso di partecipazione era molto basso ed il movimento prese intorno il 25%!

ora il flusso è ancora basso ma il PD ha perso voti...anzi ha preso intorno il 20% cioè i voti che Bersani gli lasciò ...senza gli 80€

john buatti 01.06.15 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembrava di aver letto, qui, che il m5s fosse il primo partito, nelle precedenti elezioni!
In virtu' di cio', questa tornata elettorale la considerate una vittoria...pur non governando in nessuna regione?

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 01.06.15 09:12| 
 |
Rispondi al commento

La si può girare come si vuole, ma i Partiti/Movimenti -No Euro- sono i veri vincitori di queste elezioni Regionali.

Se poi si vuole analizzare l'esito di queste elezioni, è chiaro che l'unico elemento valido da tener presente sono i numeri, oltre che il trend che i partiti/movimenti hanno palesato in questa e nelle precedenti elezioni Politiche ed Europee.

gianfranco chiarello 01.06.15 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Grandi i liguri che hanno votato io soliti noti.. !!! TOTI: la prima cosa che farò? Mi farò una gran dormita !! Ecco appunto continua così anche per la prossima alluvione .... Bravi Liguri !!!

Tiziano F. Commentatore certificato 01.06.15 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono contento davvero per i risultati, però, non per fare il guastafeste, ma dovremmo seriamente interrogarci sul perché non riusciamo a portare una parte di astensionisti a votare M5S.


Il PD vince quando o dove offre qualcosa sul piatto come gli 80 euro e questo non è certo esempio di nuova o buona politica:oggi sento di avere più fiducia negl italiani che iniziano a riscoprire la propria coscienza,riscoprendo i valori sommersi da anni di marciume. Quest'ultimo è tanto, pieno di grasso difficile da eliminare ma col "detersivo5stelle" ce la si farà a ripulirlo per ritrovare un'aria più fresca per i nostri giovani, quel fresco che ogni giorno si legge sul volto dei nostri portavoce. Grazie

laura conti 01.06.15 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Già da oggi nei vari partiti c'è la coda per andare a riscuotere il dovuto.
Noi dobbiamo solo dire "grazie"ai nostri cittadini onesti:abbiamo le mani libere perchè il nostro motto è libertà,onestà e trasparenza.
Grazie ragazzi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 01.06.15 08:51| 
 |
Rispondi al commento

*´¯`*… ‘giorno blog. *´¯`*.¸¸.*
*´¯`* ‘giorno stelline *´¯`*.¸¸.*

Ricordate quando postavo questo:

E adesso:
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
★★★★★..dadaumpa..dadaumpa..dà ♫ ♪ ♫ ♫[°.°][°.°]

E allora continuiamo ad andare in TV i risultati si vedono...azz... se avessimo cominciato prima!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 01.06.15 08:22| 
 |
Rispondi al commento

1°) Sarei capace anche "io " ...
(( nel senso : classico personaggio abbastanza conosciuto nel mondo della politica , prestanome
e con "fedina penale " apparentemente pulita
o non ancora ufficialmente macchiata ))
... a farMi eleggere dal Popolo-Bue e da TUTTI quelli che hanno paura di perdere i privilegi e votano PD & c. a prescindere se fossi messo dal PD (il partito-prestanome dei Poteri Forti & delle Banke )
:: vincerei facile , ad es. , con un Budget
di 1 mln. di euro ( magari regalato da una Banka )
& appoggiato da 30 liste !!

2°) I Risultati-ufficiali che danno il Ministero dell'Interno di tutte le Elezioni ( non solo quelle regionali ) sono tutti truccati
e brogliati !!
a favore(ovviamente ) di Chi ha in mano il potere del Governo , le Procure e i vari programmi-software che danno i risultati finali .
Ovviamente i mass-media di regime ( RAI , ecc.)
e i politici di mestiere hanno tutto l'interesse a tacere , addirittura non dicono neanche niente e nè fanno niente quando si riesce a scoprire dei brogli evidenti , tanto poi le "cose " rimangono sempre come prima .
Ormai non c'è ""votazione ""(in senso lato ) che non è truccata ( non solo nel Burkina-Faso o
in Algeria, Turkia , Iran , ecc., ecc. ) ,
dal Festival di San Remo , al Lotto , all'Euro-Festival della canzone , fino ad arrivare alle elezioni del presidente del circolo-bocciofilo o del capo-condomino !!! (tanto per dire )
AD Es. : Negli USA questo fatto lo sanno già quasi TUTTI gli elettori (Lo hanno ammesso gli stessi programmatori che sono addetti a dare i risultati-ufficiali ) ,
ma tanto lì o vince il Partito-Democratico o vince il Partito-Repubblicano per il Popolo-Bue cambia poco o niente : ormai sono rassegnati .



Lino Viotti Commentatore certificato 01.06.15 08:20| 
 |
Rispondi al commento

il M5S sarà come l'uccello padulo, occhio ...... e un vaffanculo a salvini.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 01.06.15 08:15| 
 |
Rispondi al commento

__________


dov'è quel testa di cazzo che ogni tanto fa capolino dicendo che il M5S avrebbe perso il consenso e che cambia nome piu di quanto cambia il tempo ...
e che usa il + + + + + + +?

dove sei ora!?


se - come qualcuno dice, il tema eurista fa perdere voti, sembra strano che il partito vessillo per eccellenza - pd - passi dal 40 al 22% mentre quelli critici - piu' o meno determinati - se ne avvantaggiano (come in tutta EU del resto)
Al prossimi shok economico esterno si avra' la verita'

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.06.15 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Ora ne vedremo delle belle !

Il M5S che non si è “alleato” con nessuna altra “lista”, è il primo “Movimento” politico in 3 Regioni dove si è votato ! A GENOVA e Provincia è il primo “Movimento” politico !
TUTTI coloro che saranno eletti in Regione RAPPRESENTANO i Cittadini Liguri.
Noi del “Comitato 98 Miliardi” abbiamo la prima RICHIESTA-PROPOSTA da fare :
Vista la grande necessità di risorse finanziarie per la nostra Regione, onde mettere VERAMENTE in sicurezza TUTTO il nostro territorio ( più tutto il resto ! ! ! ) , cosa intendete fare per “dare attuazione” al RECUPERO dei 98 MILIARDI di euro delle slot- machines , come avevate richiesto alla UNANIMITA’ , nel precedente Consiglio Regionale ? Segue testo dell’Ordine del giorno approvato :
http://www.mil2002.org/battaglie/slot/odg_rosso.pdf
Per avere ancora più informazioni, andare sul sito :
http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm
Tutti i Cittadini che desiderano darci una mano in questa “battaglia” possono andare sul sito
www.comitato98miliardi.altervista.com e scrivere quello che pensano su questa “battaglia”, ecc..

Vincenzo Matteucci 01.06.15 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo risultato regionale del m5s saremo col fiato sul collo in tutte e 7 le regioni con i vari consiglieri , evviva! P.s. Cofferati e' affidabile possiamo proporgli argomenti validi...in liguria

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.15 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la vittoria di Berlusconi in Liguria, ora quando ci saranno le alluvioni non saranno mai come le alluvioni che ci sono in Spagna, Portogallo e Grecia.......


Bravi liguri !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 01.06.15 07:26| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un attivista virtuale del MoVimento 5 stelle in virtù del fatto che essendo disabile non posso frequentare fisicamente il gruppo per motivi logistici, ma posso dire che vedendo i risultati del 01.06.2015 alle ore 07.22 del mattino posso dire che anche se in parte abbiamo vinto perchè entriamo nelle regioni per la prima volta, ma devo dire che persino forza italia ci ha asfaltati diventando prima o seconda forza politica in regione, quindi il titolo recita di euro si muore, io comincio a pensare che si muore in italia per colpa di questi italiani che ancora si vendono per una mollica di pane ahimè.

Robertino Bianchi, L'Aquila Commentatore certificato 01.06.15 07:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La VERA vittoria elettorale è quella del M5S che, presentatosi per la prima volta alle Elezioni Regionali, senza allearsi con nessuna altra "lista", è risultato il primo partito in alcune Regioni ! ! !

A GENOVA e Provincia è già il primo "Movimento" politico ! ! !

Ne vedremo delle belle ! ! !

Vincenzo Matteucci 01.06.15 06:55| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così!!! Prima o poi i masochisti e i delusi da tutto capiranno i propri errori. Intanto noi entriamo nelle Regioni in forza, in alcune come i più votati. Si dovrebbero eliminare tutte quelle liste e listarelle che confondono parecchi....facciamo di tutto per far andare a votare chi non crede più a nulla...
Forza Movimento, ci siamo e ovunque!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.06.15 06:32| 
 |
Rispondi al commento

__________________

c'è stato uno spostamento dei soliti voti dal PD al FI e alla Lega

questi voti non si riconoscono nel M5S.

Il voto di base del M5S si è rafforzato nel territorio mentre il surrogato del PD FI Lega fanno a cazzotti per i soliti voti di scambio!

questo non significa che il M5S non sia andato bene in quelle regioni..è che quel voto di scambio non si rivede nel M5S.

il PD ha fatto la solita puttana accordandosi anche con il Centro Destra in queste regionali...mentre fanno credere che si combattono...la Lega ha fatto simili accordi con il FI...

percio il voto è tutto drogato eccetto quello del M5S !

john buatti 01.06.15 05:07| 
 |
Rispondi al commento

___________________


il trucco dei partiti come il PD FI e Lega sono le Liste!

Si inventano liste che poi vanno a dare le preferenze ai soliti partiti!


Comunque il M5S sono i primi della classe in quasi tutta Italia e se la vittoria si basava sul voto primario governerebbero in molte regioni !

Il nostro nemico sono le liste e le finte scissioni come il NCD Fratelli d'Italia ecc che poi vanno a dare le loro preferenze ai partiti da cui si sono staccati!

Non vedo come possano cantare vittoria se si devono appoggiare alle preferenze per vincere!

come se un corridore arriva primo o taglia il traguardo prima di tutti ma danno la vittoria al secondo perche ha altri due della sua squadra che sono arrivati quarti o quinti!

john buatti 01.06.15 04:38| 
 |
Rispondi al commento

La mela avvelenata gliela puo' dare a biancaneve ....caro Emiliano sei parte del sistema marcio e corrotto...!!!
Hai capito che sei fai il politico stai molto meglio che fare il magistrato...a proposito ma quando finisci di fare il politico sono già 10 anni che fai il politico ??

Angelo Diomede, rutigliano Commentatore certificato 01.06.15 03:26| 
 |
Rispondi al commento

attenti alla mela avvelenata di emiliano.

il saggio 01.06.15 02:09| 
 |
Rispondi al commento

La GODURIA che ho stasera la attendevo da tanto tempo....!!! Stasera è festa..Il M5stelle è il primo "partito"...in LIGURIA CAMPANIA UMBRIA MARCHE E PUGLIA....tremate MAFIOSII collusi ...!!!!!
Grazie beppeeeeee grazie ragazzii!!!!!!!!
Le govern

Angelo Diomede, rutigliano Commentatore certificato 01.06.15 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe divertente in Puglia accettare l'assessorato all'ambiente, così, giusto per vedere i contorcimenti nel PD quando portiamo ai voti l'annullamento del Tap!
Lo sputtanamento sarebbe epico! :D

Diego Gavazzeni, Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.15 01:58| 
 |
Rispondi al commento

avoglia a comprare cartucce per la stampante, homer celentano capisce l'incontrario.

gennaiolo 01.06.15 01:16| 
 |
Rispondi al commento

In Veneto sono razzisti di destra, mentre in Toscana sono razzisti di sinistra.....


Secsi uniscono fanno il patto del NAZISTELLO.

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 01.06.15 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace solo che i Liguri abbiano perso questa grande occasione, ma il Movimento stà andando alla grande ovunque. In molte regioni è comunque il primo partito!
Alla faccia di quei coglioni di troll piddini, che in tutti i blog ci attaccano senza argomenti.
Stò godendo troppo vedere quella suora mancata della Serracchiani da Vespa, dover giustificare il 4 a 3. Spiace solo che i Liguri non ci hanno creduto abbastanza. Pazienza.

adriano 01.06.15 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vado a nanna e spero per un grande regalo domattina :-)

IL M5S il più grande partito, se si fa la somma in questo momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tremate Mafiosi!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.06.15 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che felicità vedere crescere questa consapevolezza con un garbo una senisibilità che mi commuove.Le piccole idee create fino ad oggi per arrivare a compiere quella idea visionaria che rende i cittaddini di questo paese degni di vivere la propria libertà.Grazie!!di cuore

Francesco Cortese 01.06.15 00:43| 
 |
Rispondi al commento

io davvero non capisco i miei connazionali itaGliani
ero abituata a vedere i furbi che fanno i froci col culo degli altri
gli elettori itaGliani invece fanno i froci con il proprio culo: ma allora gli piace ?!?

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.06.15 00:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S primo partito in Puglia.


Per vincere devono fare solo l'ammucchiata.

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 01.06.15 00:37| 
 |
Rispondi al commento

M5S primo partito in Campania.


Per vincere debono fare solo associazione a delinquere.....


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 01.06.15 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Mt5S primo partito in Liguria.


Per vincere devono farci solo il mobbing......

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 01.06.15 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono solo parole al vento BEPPE ,anche se hai ragione della stronzata dell'euro, 'italia é un paese pieno di disorientati , che non ci capiscono più nulla sulla nostra situazione e sulla nostra politica compreso il nostro destino..
Al sud nel frttempo arrivano flotte e flotte di extracomunitari, ma cosa hanno fatto fino ora al governo..dopo i 700 morti ? solo e semprea sblaterare in tutto senza mai arrivare ad arrivare ad alcuna soluzione...siamo un popolo di pecore

giovanni.p 01.06.15 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Dai primi sondaghi si capisce che la Campania é ormai popolata da un branco di ricchioni....


Godono se vengono Incul......
UN VERO SUICIDIO !


Povera terra mia, in mano agli impresentabili.

QUESTA GENTE DEVE MORIRE CON I TARZANELLI ATTACCATI AI PELI DEL CUL.....


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 01.06.15 00:18| 
 |
Rispondi al commento

CAMPANI!!!!

ORA BECCATEVI de luca:-((((

Odore di non so che cosa...

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.06.15 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Questo Krugman è una pena infinita ... raffazzona cose a vanvera ... non c'è il minimo rigore nei suoi interventi, nessun ragionamento valido.
La Grecia torna alla dracma e tutti andiamo in vacanza là perchè costa pochissimo?
Che profondità di argomentazione ...

Io credo che l'unità di misura conti poco ...
Meglio, secondo me, se proprio ne vogliamo parlare, un' unità di misura con un valore stabile (no dracma e no lira, grazie). Già mi girano ché hanno svalutato l'euro negli ultimi mesi ...

Marco M. 01.06.15 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cofferati: "Lavoriamo bene col 5stelle in Europa perché NON ESSENDOCI UN GOVERNO non c'è il normale gioco governo/opposizione"

tanti non lo capiranno, pazienza

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.06.15 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Aahaaha comincianooo a cacarsi sotto...alle regionali i nostri voti sono aumentatiii dappertutto...in puglia antonella prende il 20% e nelle marche maggi prende quasi il 25%, un risultato sorprendente in considerazione che l' Italia non è un paese per onesti e che abbiamo contro tutti...ma proprio tutti dall' ultimo uscire della camera dei deputati all' ultimo giornale o Tv di provincia....io dico che è un miracoloo!!
Beppe grazie di aver creato il M5S!!!!!!!!

Angelo Diomede, rutigliano Commentatore certificato 31.05.15 23:56| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.05.15 23:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sbandata evolviti.

gennaiolo 31.05.15 23:53| 
 |
Rispondi al commento

- Consapevolezza, di Osho Rajneesh -

“Il punto non è se Dio esiste o no. Il Punto è se vuoi evolverti o no.”

https://www.facebook.com/notes/bruno-zacchigna/osho-su-dio/10151971728526458

Marta Testa Commentatore certificato 31.05.15 23:22| 
 |
Rispondi al commento

LA GRECIA NON USCIRA' MAI...GRILLO QUELLO DELL'ANTIEURO E' TEMPO PERSO...E VOTI PERSI...

sonia raggio, roma Commentatore certificato 31.05.15 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la prima schermata dei risultati elettorali porta il faccione di de Luca vincente in Campania
Comunque vada sarà un disastro
Comunque vada questa è una nazione votata all'autodistruzione

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.05.15 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Spero che nessuno commenti gli exit poll(i)

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.05.15 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Lo ripeto in chiaro!

UNA PERSONA VINCE SOLO QUANDO CAPISCE.

Le elezioni & tutto il resto sono una conseguenza.

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 31.05.15 22:27| 
 |
Rispondi al commento

parli ironicamente dei bevitori inglesi ma saranno altre le entrate che risolleveranno la grecia .
tanto per cominciare qualsiasi cosa verrà prodotta in grecia avrà un costo più che dimezzato rispetto a produttori in eurozona e il mercato non perdona , costa meno ? lo prendo .
ci sarà da ridere......e poi anche se dovessero svalutare ulteriormente la moneta si indebiterebbero niente altro che con loro stessi ( perlomeno decideranno loro il modo di ripianare tale debito , non la bce ).
se avete eurini da parte aspettate e investite in grecia , eh eh .

italia senza speranza .

dario a., brescia Commentatore certificato 31.05.15 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito che c'è poca affluenza a Napoli causa la partita di calcio , se è vero c'è solo d piangere

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLORA COME VA? TUTTI IN ATTESA DEI RISULTATI? SPERANZOSI?

POVERI STOLTI!

sono almeno 9 anni che vi dico che non dovete affidarvi alla speranza, ma fare tutto ciò che potete fare senza alcuna speranza. Solo con la consapevolezza che, senza metterli contro un muro e "fucilarli", non riuscirete mai ad andare al governo neppure di una cittadina di provincia di 100.000 abitanti.

Esagero? Forse.

Pretendere di giocare al tavolo della democrazia con dei bari, con gente che alla peggio potrebbero mettere le bombe sui treni e nelle piazze (strategia della tensione); con gente che... potrebbe truccare le elezioni; con gente che... potrebbe arruolare mafiosi, delinquenti comuni per portare ai seggi schede vergini da scambiare con schede già votate; con gente che, se proprio non ce la facesse con i mezzi propri e sono tanti assai, potrebbe... sempre rivolgersi alla CIA.

Come disse Camillo, per liberare Roma dai Galli Boi:

"Non con l'oro, ma con il ferro si libera Roma"

Camillo eh? Noi siamo il M5S!

Peace... peace, love... love!

Stolti, ma spero tanto di sbagliare e di essere io uno stolto.


Non che io sia ostile o contraria, ma sull’euro s’è già detto tutto e di più, è un impiastro e non ci piove. Ma oltre a partecipare alle regionali e ribadire il tanfo dell’europa sul blog, mi spiegate come contiamo di andare al governo?

Kalypsos 31.05.15 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Ci faremo fregare un altra volta alla conta dei voti?

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.05.15 21:51| 
 |
Rispondi al commento

a Ercolano , Cardito ,beccati a comprare i voti a 20 euro , e fotografare il voto . Brogli di ogni genere . Uno schifo , questo paese e completamente marcio , unica speranza il M5S .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 31.05.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Dopo 8 anni di fallimenti completi della politica economica Europea, mi chiedo come possono queste persone continuare a parlare di strategie economiche e politiche, compreso il nostro pres. Draghi . Come facciamo ancora a sopportarli e ad ascoltarli e chiamarli presidenti europei. Secondo me questi criminali hanno già raggiunto una buona parte dei loro obiettivi : 1) bloccare lo sviluppo dell'Europa che procedeva troppo velocemente e avrebbe creato guai seri all'economia americana già in caduta libera da diversi decenni e in mano ad una classe finanziaria incontrollabile. 2) Eliminare tutti i fondi di investimenti per le ricerche scientifiche in modo che le migliori menti debbano necessariamente espatriare. 3) Il fatto che l'Europa e l'Italia in primis abbiano contribuito in modo determinante a raggiungere obiettivi impensabili, incredibili, nel settore della fisica, tecnologia, e della medicina che possono mettere in discussione molti dogmi della scienza, ha fatto scatenare la politica americana del prendere senza fare nulla, praticamente rubare. 4) Abbassare il grado di benessere tra le popolazioni in modo da rendere indispensabile l'intervento delle politiche internazionali fatte da multinazionali senza etica. L'esempio della creazione in Europa di satelliti,aerei militari e civili, dell' LHC sono solo gli esempi più importanti. Dove sono finite le tonnellate di oro che tutti i cittadini europei si sono venduti per necessità ? Non mi meraviglierei se alla base di tutto questo ci fossero anche menti italiane che scommettono sul destino dell'Italia per interessi e che sono loro stessi artefici di questo caos. La storia recente ce lo insegna.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.05.15 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei persone come Nino Di Matteo (prima da Fazio) ala guida delle istituzioni italiane con governi a 5 Stelle! Che Bel Paese sarebbe allora l'Italia!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.05.15 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Aman e San, indiani, 19 e 20 anni. Travolti e uccisi. Da un italiano. Il silenzio dei media

Senza clamore e senza persecuzioni gli alunni dell’Istituto tecnico “Rosselli” di Aprilia si accingono a fare giustizia per Amandeep Sidhu e Sandeep Kaur, fratello e sorella di 19 e 20 anni, travolti e uccisi mentre il 9 maggio scorso aspettavano l’autobus del Cotral per andare a scuola. La Uno Turbo vecchio modello guidata da Joseph Avarello, 39 anni, italiano, apriliano, è piombata su di loro dopo essere uscita improvvisamente di strada su quel brutto tratto della Nettunense, nell’immediata periferia della città. Ferito gravemente ma vivo il terzo fratello sedicenne, anche lui stava alla fermata ma si è miracolosamente salvato nonostante l’incidente sia stato devastante. Distrutto tutto: la palina, la piccola recinzione laterale e anche la sedia lasciata lì la sera precedente da Sonia, la prostituta che ogni n otte aspetta i clienti esattamente in quel punto.
Secondo il verbale della polizia stradale l’uomo alla guida della vettura improvvisamente impazzita ne ha perso il controllo per motivi che non sono ancora certi. Si sa invece che Avarello è un appassionato di vecchie Uno Turbo, le utilitarie Fiat di moda 30 anni fa con la turbina che alimentava il motore e che per questo schizzavano come proiettili, forse è proprio ciò che è accaduto quel giorno mentre la macchina effettuava un sorpasso pericoloso a tre passi da un incrocio.
Il nome dell’autista della vettura che ha ucciso i due ragazzi non è stato mai reso noto e lui non ha mai chiesto scusa alla famiglia indiana; non ci sono state interrogazioni parlamentari, né note di solidarietà, solo il grande affetto spontaneo della comunità di giovani di Aprilia in cui specialmente Sandeep si era integrato benissimo. Anzi no, era esattamente uno di loro dal giorno in cui è arrivato, sette anni fa quando si era stabilito con la famiglia nell’azienda agricola dove mamma e papà lavorano come braccianti agricoli.
Sandeep è morto

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.05.15 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo a osservazion i del mio commento di prima:

a)La riunificazione tedesca e' stata "ammortizzata" dalla Germania proprio attraverso la sua appartenenza allo SME , con il cambio 1:1 ha , di fatto, svalutato il marco .

b)Gli USA compensano gli squilibri interni con una REALE dinamica di spostamento dei lavoratori , dei capitali e delle merci ed una sostanziale omogeneita' di tasse e welfare (sostanzialmente assente se inteso in modo "europeo" ).

Non li ritengo esempi calzanti: per questo parlo di "anomalia" anche a livello teorico .

Notate le durate: Bretton Woods : 41-71 , SME+ECU 79-94 , Euro: 94 - oggi .

I movimenti macro-economici hanno bisogno di anni per esplicare effetti che portino a reazioni da parte degli stati.

Oggi l'errore di fondo del sistema "Euro" sta nel fatto che i paesi in surplus (Germania ed altri ) non vogliono regalare (unico sistema per ottenere il riequilibrio) ai paesi in deficit la quantita' di surplus che genererebbe il riequilibrio .

Il perche' non e' un ragionamento economico (converrebbe anche ai loro cittadini ) ma etico , si ricordi "Etica protestante e spirito del capitalismo" di Max Weber .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 31.05.15 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel mondo a dettare legge sono gli americani. L´amministrazione USA si oppone con tutte le forze all´uscita della Grecia dall´Euro. Il rischio per loro é che la Grecia venga risollevata dai paesi BRICS. Gli americani mettono a fuoco e fiamme il mondo intero per conrollare le risorse naturali. La Grecia viene contesa solo per questo motivo. Non interessa a nessuno che fine fanno i cittadini. La costringeranno a svendere il patrimonio pubblico e a ripagare i debiti prendendo ulteriori prestiti piú grandi. Perché é cosí funziona il sistema bancario / finanziario. Tutti devono indebitarsi fino al collasso e all´impoverimento totale.

Alessio Andrich 31.05.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento

la troika mostra segni di nervosismo

..
"Sotto attacco (da parte del fmi) c'è, in sostanza, il cuore stesso della politica promossa da Berlino e Bruxelles: la stesura di regole comuni della politica fiscale e l'obbligo di rispettarle. E' il motivo che torna continuamente nell'interminabile saga greca. Dal ministro delle Finanze tedesco, Schaeuble, in giù, tutti a ricordare a Tsipras e Varoufakis che esistono delle regole e che la credibilità di ognuno dipende dalla capacità di rispettarle.

Regole? Piuttosto un gran pasticcio, osservano gli economisti del Fondo monetario. Fra trattati, Patto di Crescita e Stabilità del 1997, le riforme del 2005, poi il Six Pack del 2011, il Fiscal Compact del 2012, il Two Pack del 2013 si è creato un groviglio quasi impossibile da navigare, un sovrapporsi di obblighi, impegni, competenze, parametri in cui è difficile raccapezzarsi. E che, comunque, viene sistematicamente disatteso un po' da tutti (germania per prima ndc)."
...

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/economia/rubriche/eurobarometro/2015/05/30/news/germania_fmi_euro-115642769/?ref=m|home|vaschetta_2_economiaefinanza|pos_1

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 31.05.15 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Mio figlio ha votato stasera per la sua prima volta, apponendo la croce sul movimento 5 stelle e su Jacopo Berti, candidato presidente per il Veneto. Ha poi votato anche per me, in qualita' di accompagnatore; stesso candidato, stessa lista. Auguri!


incomincio a pensare che se questi sinistri eletti in grecia, ...tireranno troppo la corda,
e pensano di dare a mangiare AL POPOLO CHIACCHERE
la festa all'euro VERRA FATTA IN ALTRO MODO....

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.05.15 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERKE NON DIVENTIAMO TICINESI..........HANO UN PICOLO LIBRO ROSO KE KIAMANO CODICE CIVILE,ONESTO...........UNA COSTITUZIONE ONESTA...............FACIAMO IL GOVERNO IN SVIZERA ED I GOVERNANTI TECNICI SVIZERI ......DIVENTIAMO TICINESI.....

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 31.05.15 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se l'ITALIA occupa gli ultimi posti al mondo nel campo dell'economia,della scuola,della comunicazione è colpa del governo degli ultimi vent'anni.Quindi cari cittadini se volete essere informati sulla scuola,sulla fuoriuscita dall'euro,sul reddito di cittadinanza,sulla dignità umana che veramente rende civile e tempestivamente aggiornato ogni cittadino il quale sarà sicuramente impegnato nei luoghi di lavoro,e non ad essere occupati in tribunale a rispondere del rubare il danaro pubblico, non devi altro che votare e invitare tutti i tuoi amici,parenti,giovani interessati alla politica votate e fate votare da quì fino alle elezioni prossime future il MOVIMENTO CINQUE STELLE.Con questo moVimento tutti hanno la possibilità di raggiungere il Parlamento,il Comune e la REGIONE con un semplice gesto di buona condotta eletterale che è in grado di risolvere i problemi di economia,di lavoro,di produzione e finalmente pagare le tasse in modo che le città o i piccoli Comuni possano pagare le tasse all'insegna dell'acquisizione dei servizi utili per svolgere il lavoro quotidiano e finalmente godersi una vacanza invernale o estiva in modo che tutti possiamo conoscere il mondo della vita produttiva e non quello guerresco che i popoli del mediterraneo(non l'ITALIA) stanno svolgendo con tanti disastri che la televisione giornalmente ci fa vedere.Con i M5S si ritorna ad amare la vita,ad aiutare tutti in modo che nessuno deve rimanere indietro,a sconfiggere i mali interni(camorra,ndrangheta,mafia),ad avere scuole,biblioteche,stadi per le competizioni sportive efficienti e calorosamente accoglienti per vivere una giornata di felicità insieme alla famiglia tua,quella italiana,europea e mondiale.Sono sicuro che tutto ciò avverrà se l'ITALIA si coronerà delle cinque stelle perchè ce l'hanno nel DNA l'ONESTA' e molte altre invarianti che sono la fonte del vivere civile.Insomma votate il m5s e la felicità inonderà i nostri/vostri cuori all'insegna che il MOvIMENTO è sempre energetico.Grazie

franco dimasi, anzio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei far presente che in Veneto le schede elettorali non sono molto regolari e forbianti in quanto non serve aprirle completamente che la prima pagina aprendo c'è subito il partito pd con la moretti capisco che tanti sono i partiti ma mettere subito il pd non è giusto specialmente per anziani o persone facilmente influenzabili

fabio negro 31.05.15 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Chissà perché i Paesi schiavi dell'Euro sono quelli
che furono schiavi del Nazi-fascismo(Francia esclusa)??????
Non è che il problema si chiama Mafia e Chiesa ???
Che sarebbe lo stesso per cui in questi Paesi non
ha mai governato il Comunismo(e che fa guadagnare voti al M5S)??????

basilio grabotti 31.05.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

mia zia , che ha sempre votato PD , che non ha un PC in casa e guarda solo la TV , mi ha confidato di aver votato M5S .Non penso l'abbia fatto per farmi contento ne tanto meno perchè l'ho convinta io , visto che non ci sono riuscito negli anni passati . Buon segno.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 31.05.15 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alleanza di scopo con altre forze no euro per uscire prima che sia troppo tardi.

emilio DEL NUNZIO, Pescara Commentatore certificato 31.05.15 18:56| 
 |
Rispondi al commento

La stessa via sarà prima o poi riservata a noi. Le leve su cui agire sono tre: mercato del lavoro, pensioni e assistenza sanitaria. Dovremo aspettarci soluzioni ancora più inique a breve. Ed è qui che puntano i "paesi fratelli". L'eventuale uscita dall'euro li porterebbe a manovrare sul debito pubblico (ce ne hanno già dato un saggio!)fino a "pignorarci" il Paese o parte di esso. Una qualsivoglia resistenza potrebbe poi anche "costringere" i "paesi fratelli" ad operare interventi umanitari dall'alto. Si fa per dire, per adesso!

loris cusano 31.05.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento


ot


pierluigi non finisce mai di stupire...

incredibile direi :)

""""IL RETROSCENA
Bersani: voterei
De Luca per doverismo, ritornerà prima
o poi il nostro Pd""

dal corriere.

doverismo è simpatica... chissà che caxxo intende:)

pabblo 31.05.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre da FQ

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/31/elezioni-amministrative-2015-m5s-brogli-a-ercolano-due-identificati/1735272/

Toto A., Milano Commentatore certificato 31.05.15 17:35| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: da FQ

"Napoli, il parroco di Quarto offre caffè e cornetto a chi dimostra di aver votato

Un cornetto e un caffè ai cittadini del Comune di Quarto (Napoli) che dimostrano di aver votato alle elezioni amministrative. E’ la singolare iniziativa messa in campo da Genny Guardascione, parroco della chiesa “Gesù Divino Maestro”. Nel bar della parrocchia basta esibire la tessera elettorale timbrata per poter fare colazione. “Abbiamo voluto sollecitare i cittadini a votare con questa iniziativa perché c’era un clima di astensionismo in città. Molti ci hanno subito accusato di voler fare politica – spiega il don – ma noi non chiediamo per chi le persone abbiano votato, l’importante è che la Chiesa si adoperi per una crescita morale della città”."

Credo che il clero debba farsi i cazzi suoi, chi mi dice che il prete non faccia parte del "sistema" ????
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 31.05.15 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Tessera elettorale, carta d'identità....OK, VADO, LI AMMAZZO E TORNO


in alto i cuori !


PS: ah che piacere ho avuto già stamattina nell'accompagnare sottobraccio mia madre (78 anni)contenta di andare a votare 5 STELLE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 17:18| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMA L'ANALISI DI KRUGMAN,COMUNQUE L'UNICA VIA E' QUELLA DI USCIRE DALL'EURO IL PRIMA POSSIBILE


P.S:UN GRAZIE AL BLOG,A BEPPE ED AL MOVIMENTO 5 STELLE PER AVERMI FATTO VOTARE SENZA TURARMI IL NASO.
ED AL GOVERNO ALL'OPPOSIZIONE,IL MOVIMENTO 5 STELLE CI SARA' SEMPRE

alvise fossa 31.05.15 17:14| 
 |
Rispondi al commento

MECCANISMO ANTIBROGLIO?

Attuato?

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.05.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento

"ODORE DI MAFIA"

I LOVE IT!!!!

:-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.05.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1651 31- 5-2015 IL BUIO ATTORNO
Blog di Viviana Vivarelli

Considerazioni prima dei risultati delle regionali – De Luca e i 17 bocciati dalla commissione antimafia – Di Maio, grazie – Somiglianze e differenza tra M5S e Podemos – Tentano una legge per estromettere di diritto il M5S dal Parlamento – Democrazia diretta. Una salutare utopia – L’Italia deve dare 40 miliardi alla Grecia – Non è vero che lo Stato dà ai migranti 35 euro al giorno – Il banchetto sull’acqua – Detesto la guerra – Il canto libero di Mutlu Kaya- Cos’è una bad bank – Perché il nemico da abbattere è il Pd

Ormai gli Italiani si dividono in tre categorie:
gli onesti che soffrono di quello che accade, quelli che se ne fregano di come andrà l'Italia, e i disonesti che appoggiano questi politici sciagurati e hanno pure la faccia di difenderli.
.
In Italia (ma anche in Europa) non esiste un piano nazionale per i rom.
Non esiste un piano nazionale per i migranti.
Come non esiste un piano nazionale per l'energia.
O le pensioni.
O la pubblica amministrazione.
O la sanità.
O la ripresa.
O la salvaguardia del territorio.
O il fisco.
Non esiste un piano nazionale su nulla. Politici improvvisati e totalmente inetti continuano a distruggere quel poco che c’è ubbidendo agli ordini di organismi sopranazionali diretti al più bieco capitalismo finanziario, o seguono i ricatti di lobby interne tese solo al loro utile immediato più cinico e lucroso. La Nazione serve solo come corpo da spolpare da parte di parassiti retti da cloni e da gente corrotta come loro, che non va oltre il servilismo più infame. Di fronte ad una classe politica sempre più corrotta, inetta e collusa coi poteri neri, il rischio maggiore delle elezioni di oggi è l'allargamento dell'astensionismo.

Per leggerlo tutto clicca il mio nome
oppure vai a masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.05.15 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato che sono un pochino lontano dalla regione...

Sono sicuro che anche senza il mio voto il virus si diffonde sempre più rapidamente, e finalmente vedremo i maiali farsela sotto :-)


NESSUNA ALLEANZA CON I MAFIOSI!!

Bisona lavorare come le formiche, incessantemente...

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.05.15 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'euro e' una novita' , sotto il profilo macro economico, anomala e le equazioni di Keynes non funzionano in quanto le aree di incidenza economica dei bilanci degli stati (es.: import-export) sono diversi dall'area economica della moneta .

-Cosi' come "anomala" e' la condizione di partenza cosi' dovra' essere "anomala" la soluzione.

E senza soluzione l'Euro cadra' , ma come e quando e con quali ricadute e' difficile dire in quanto la scienza (si fa per dire) economica non ha un precedente su cui basarsi .

Questo vale sia per coloro che propendono per l'uscita sia per coloro che vogliono restarci .

Personalmente farei cose diverse da quelle che stanno facendo ma un commento ad un post non e' il luogo per una disamina di macro-economia.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 31.05.15 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regione e Comune.
Fatto!


Clara M. Commentatore certificato 31.05.15 16:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

weee raga,chi abita nelle regioni chiamate al voto ci vada!!!!si vota solo oggi!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡Hola egregio Blok paziente✰✰✰✰✰!!!

Se i governanti europei & i loro complici non
accetteranno di modificare i vari trattati che
penalizzano i cittadini (& i contadini/allevatori)
la minaccia di uscire dalla moneta europea non resterà solo una minaccia
ma sarà una concreta soluzione con cui dovranno fare i conti!

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 31.05.15 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Mentre votavo inaspettatamente mi è salita un energia alla mano che mi son dovuto limitare per non bucare la scheda.
Ora mi sento bene.
Buon voto a tutti e felicità a 5 stelle.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna uscire subito dall'euro e fare il reddito di cittadinanza per i cittadini ITALIANI (solo italiani,niente stranieri). Il ritorno alla Lira come moneta sovrana ed il reddito di cittadinanza per gli italiani (non per gli stranieri altrimenti arrivano altri 10 milioni di clandestini) sono due provvedimenti fondamentali.

Mario B 31.05.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

ultime dalla campania

caldo 35

sceriffo 32

m5s 28

pabblo 31.05.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cancellato e riproposto!

-Vincere aiuta a vincere-

Alcune regole rigide e la mancanza di un Leader riconosciuto, ingessano il M5S, non permettendogli di sviluppare quelle strategie, che servono per far accrescere il suo consenso tra gli elettori.
Sono serviti più di due anni, per capire l'inefficacia del principio "uno vale uno" (troppe posizioni politiche, per quanti sono i meetup e gli Eletti sul territorio).

L'impossibilità di candidare una figura di spicco alla Regione Campania (come quella Di Maio), precluderà al Movimento una più che probabile vittoria, e finirà per lasciare (probabilmente)la Regione nelle mani dei partiti tradizionali.
Quella probabile vittoria, avrebbe aperto una vetrina nazionale ed internazionale al Movimento, simile o maggiore di quella ottenuta da Podemos in Spagna.

gianfranco chiarello 31.05.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona domenica, spero che il M5S abbia un'ottima conferma elettorale, per quanto riguarda la moneta infame, spero che oltre la Grecia, ci sia l'Italia (con il M5S al governo)e la Spagna (Con Podemos), ad abbandonare questo vero e proprio PACCO EUROPEO!!!!!!!!!

pasquale caiello 31.05.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Quattro cazzoni,senza chiedere il parere dei loro cittadini,hanno fatto la moneta unica e hanno firmato trattati da capestro.
Chissà perchè i cugini degli USA,non hanno aderito...chissà perchè...forse gli aglesis sono stati scemi?
Chissà perchè vogliono anche uscire dall'Unione...chissà perchè..forse gli USA-Getta stanno preparando uno scherzetto all'Europa?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 31.05.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....VASCO ROSSI.....

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 31.05.15 14:53| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO IL MAESTRO VSCO ROSSI......MA SIETE GIOVANI ......E CONFUSI......CIAO A TUTI.

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 31.05.15 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON IMAGINAVO TROVARE PASOLINI SUL SITO DI BEPPE GRILLO............CIAO GRILLO

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 31.05.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

USCIAMO DALA EUROPA SIGNORE E SIGNORI,PRIMA KE CI ANIENTINO......

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 31.05.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Perchè il principale problema non è l'Euro, ma questa fasulla Comunità Europea.

Se il progetto della Comunità Europea si fosse realizzato negli "Stati Uniti d'Europa" (avere in comune un Presidente, un Governo, politiche estere e fiscali, una Banca che inglobava il debito pubblico di tutti i singoli stati), una moneta comune come l'Euro, sarebbe stata una conseguenza naturale e positiva.

Ma sapendo perfettamente che questa Comunità Europea non si trasformerà mai negli Stati Uniti d'Europa, e visto anche i danni che ha già causato ai cittadini dei Paesi del mediterraneo, per quale motivo dovremmo continuare a restare in questa fasulla Comunità?

gianfranco chiarello 31.05.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, in fondo mi dispiace che la EU vada a puttane, ma non c'è alternativa con quei mentitori di professione di stanza a Bruxelles.
Sarebbe giusto che i Popoli europei si incazzassero e li attaccassero ad un albero per il collo.
Ma il Popolo, si sa, è magnanimo (o ha la memoria corta) e non farà niente. Si dimenticherà semplicemente di loro e li considererà come un escremento incontrato per caso lungo il cammino.

giorgio peruffo Commentatore certificato 31.05.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa supera di oltre mille miliardi di dollari ( 17mila ) contro i ( 16 mila ) dell'America , il PIL d'oltre oceano . Questo per l'alta finanza che governa quel Paese non va bene , si sa che più soldi si investono negli armamenti più foti si è . Gli Stati Uniti rischiano di perdere la loro leadership mondiale con una Europa forte e coesa , quindi hanno destabilizzato le nostre economie e ci hanno creato attorno una cintura di Paesi altamente instabili , Ucraina , Paesi arabi e nord Africa . Con la scusa peregrina dell'esportazione della democrazia hanno eliminato i vari dittatori che potevano tenere insieme le masse fanatiche musulmane e hanno spinto la Russia a reagire alle varie provocazioni ! Quindi , se non vogliamo perire , dobbiamo uscire dall'Europa e dall'euro sorridendo a trentadue denti ai ricchissimi ebrei e massoni statunitensi . Attenti allo spoglio delle schede !!!!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 31.05.15 14:33| 
 |
Rispondi al commento

La svalutazione meglio uscita dall'euro porterà una forte ripresa economica in termini di occupazione aumento economia della PMI forte liquidità e competitiva nel mercato internazionale.
Il Made in Italy diventerebbe una forte crescita economica monetaria e i nostri imprenditori dal vino alla farina alla pasta alla mozzarella alla tecnologia al materiale edilizio diventerebbero una vera e propria potenza. Ma......... Tutto ciò non lo fanno succedere perché le banche e le multinazionali non dividono il loro bottino uguale ai politici che non inseriranno la preferenza nel voto abolizione del finanziamento al partito la retribuzione corretta e la non eleggibilità se condannarti Etc Etc Etc semplice il popolo italiano è drogato di cazzate drogato mentalmente e con il cervello all accontentiamoci sufficiente
Grazie saluti
Presidente love Made in Italy

Francesco morelli 31.05.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento


ot

@ tutti i pensionati di cielo di terra e di mare!

Un'ingiunzione di pagamento, diretta all'Inps, di oltre tremila euro. È quanto si legge in un decreto ingiuntivo del Tribunale di Napoli, sezione lavoro, che il 29 maggio ha accolto il ricorso effettuato da un pensionato partenopeo dopo la sentenza con la quale la Corte Costituzionale ha bocciato il blocco dell'indicizzazione stabilito dalla legge Fornero. Il ricorso era stato presentato il 13 maggio scorso, 5 giorni prima che il governo annunciasse il decreto sui rimborsi sulle pensioni, peraltro non ancora entrato in vigore. Il ministero del Lavoro torna a sottolineare quanto già affermato nei giorni scorsi dal ministro Polletti: "i cittadini che ritengano di vedere leso un proprio diritto hanno pieno titolo fare ricorso, »ma i ricorsi dovranno tenere conto del decreto del governo"."""


ma equitalia si potrebbe attivare? :)

http://ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/rimborsi-per-le-pensioni-tribunale-di-napoli-d-amp-agrave-ragione-a-un-pensionato/notizie/1383768.shtml


pabblo 31.05.15 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Quando scrivono sui comportamenti della Troika VERSO LA Grecia sembrano le favole dei tre porcellini o di cappuccetto rosso, bugie per bambini ingenui.
Il popolo Greco, che è la Grecia, non ha mai deciso votandolo di avere l'euro, NON ha nemmeno falsificato i documenti per avere l'euro, allora per quale assurdo motivo devono agonizzare e magari morire (come i loro e ns.suicidi)per qualcosa di più assurdo delle due guerre mondiali?
I principi che hanno portato ai 2 conflitti mondiali sono da tempo per tutti noi superati e ridicoli, L'EURO (non l'Europa badate bene) è più assurdo delle due guerre che hanno insanguinato il continente il secolo scorso. BASTA E MALEDIZIONI A CHI VOTA I PARTITI PROTROIKA!!!

renato b., padova Commentatore certificato 31.05.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Metti in crisi una moneta unica,ma colpisci una moltitudine di stati!
C'est plus facile!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 31.05.15 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sistema liberale internazionale ha più interesse a controllare una sola moneta che 28 o 30 monete!
C'est plus facile!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 31.05.15 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di euro si muore?!...
Certamente!... di tutte le monete si può morire...
*specialmente* quando mancano! .-)))

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.05.15 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Non si deve dare un centesimo in più a chi non paga i debiti. E' come dare una sigaretta a chi cerca di smettere. E' sempre la penultima.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.05.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento

L'uscita della Grecia dall'Euro, insieme al prossimo Referendum britannico per l'uscita del Regno Unito dalla Comunità Europea, sono le più belle notizie auspicate dai cittadini europei.

Ma sarà così, oppure la troika (sotto la spinta di Obama) accetterà le condizioni del Governo Greco, costringendo i paesi aderenti all'Euro a concedere un ulteriore credito?
Questa ultima ipotesi, che andrebbe a penalizzare solo i cittadini europei (agli italiani per il 17%) servirebbe solo per restituire al FMI, il debito che la Grecia ha contratto con Loro.

gianfranco chiarello 31.05.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento

La vorrei vedere la Grecia che si risolleva uscendo dall'euro. Svaluta la dracma? E allora? Tutti in Grecia! E così potrebbero mangiare di più. Ma non chi avesse fame, magari.
Lì vorrebbero essere tutti dipendenti pubblici.
Gli Stati che reggono sono quelli dove ci sono regole ragionevoli. Loro e noi siamo incompatibili con le regole.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.05.15 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ostinatamente continuiamo a concepire guerre abortite, abortite perché fecondate da vili regole sdrammatizzate fuori cortile. Battaglie sventrate dalle sete di potere, offese prolungate nel tempo per trovare del sangue un giusto fine. Scontri senza cortile, lealtà fradicie messe ad asciugare sul cordone ispido sopra il pontile. Una lealtà che non si vuole neanche strizzare, fa molto più comodo pensarla sommersa nel mare. Saper che esiste ma non ci è dato ammirare. Ammiragli di innata ipocrisia, una cesta colmi di sbagli sancita e confermata da un ineluttabile “così sia”, incagli per una nave che traghetta indomita demagogia e la vedi al tramonto attraccare al porto roccioso della mia desolata fantasia. Il porto della mia fantasia è un porto artificiale, che ha stravolto le leggi della natura, quasi una costruzione abusiva dell’intelletto, ma realmente esiste. Solitamente si rifugia il cielo quando delle mie parole rimane troppo triste, ci dimora una giornata intera con una sdraio aperta e un ombrellone chiuso e non lo apre finché non ha manomesso e spostato anche il più vecchio traghetto in disuso, facendolo apparire come il più terribile pensiero confuso. Un cielo carrozziere, un credo senza corazza, un divieto imposto in una piazza. Per non parlare poi di quella carretta da pesca che con tutti i nodi e il filo in torcigliato sembra essersi pescata da sola dopo che ha varcato le leggi inviolate delimitate da un filo spinato. Siamo giunti forse alle Colonne d’Ercole e non avendo le spalle ben coperte conviene rimanere in coperta e lasciarsi dire “impertinente”...

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 31.05.15 13:40| 
 |
Rispondi al commento

comunque il post di oggi niente ci azzecca col voto delle regionali,non potremmo mettere solo un invito:andate a votare??

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 13:39| 
 |
Rispondi al commento

In soli 20 giorni sono arrivati in Italia, un numero di immigrati (24.000) pari alla soglia che gli altri paesi europei, sono disposti ad accettare per i prossimi due anni.
Anche sotto l'aspetto dei profughi, che prevederebbe un iter obbligatorio, gli altri Paesi della Comunità Europea ci hanno comunicato con estremo cinismo, che l'Italia se la deve sbrigare da sola.

Quando Beppe Grillo si pronunciò per non abolire il reato di -immigrazione clandestina- (reato presente in tutti i Paesi civili), gli Eletti in Parlamento non hanno voluto tener conto della sua indicazione, preferendo allinearsi alla posizione intrapresa dalla sinistra estrema.
La motivazione da Loro adottata, è stata che quel tipo di reato, non era servito a risolvere il problema dell'immigrazione, ma che era finito solo per ingolfare i Tribunali italiani.
Seguendo questa logica, una riflessione sorge spontanea.
Se per poche decine di migliaia di provvedimenti, i tribunali finiscono per essere intasati, come possiamo metter mani a reati come l'evasione fiscale, che (probabilmente) riguarda milioni di cittadini?
Inoltre, possibile che nessuno ha pensato all'effetto deterrente, che il reato di immigrazione clandestina poteva avere?

Ma siamo proprio sicuri che i nove milioni di elettori, erano in maggioranza favorevoli a quella decisione?


gianfranco chiarello 31.05.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E chissà perchè i prodotti Italiani(alimenti) possono essere taroccati...senza che intervenga una autorità USA...chissà perchè!
Pronti a mangiare anche m***a?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 31.05.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento

LA LIRA ANDAVA FIN TROPO BENE.....MENTRE GLI ALTRI EUROPEI TROVAVANO DIFICOLTA CON LE LORO MONETE......CI HANO VOLUTO FERMARE....SIAMO PUR SEMPRE IL MOTORE DELA SCENZA.......NOI ITALIANI.

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 31.05.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quelli che..la grecia ha vissuto sopra le proprie possibilita'

taglio della spesa pubblica al netto degli interessi

http://clericetti.blogautore.repubblica.it/files/2015/02/Spesa-GR-SP.jpg

taglio spesa sanitaria

http://4.bp.blogspot.com/-EPo5pptI2eg/VWovZUxLpsI/AAAAAAAADp4/THnW0fI9B6I/s1600/Grece_01.PNG

implementazione delle riforme della troika (grecia al primo posto in ue)

http://www.byoblu.com/wp-content/uploads/2015/02/OECD-reform-chart.jpg

spesa pensionisitica/persona over 65

http://si.wsj.net/public/resources/images/BN-HD953_GKPENS_G_20150227120214.jpg

ecc ecc

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 31.05.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle per tutti i nostri rappresentanti di lista!!grazie!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

anche oggi,di nuovo,il popolo ha in mano la storia del nostro Paese.di nuovo con una matita possiamo mandare a casa i ladri e riprenderci la dignità!oggi come un anno fa!!!la speranza è nel cuore di tutti noi che ci crediamo sempre e ancora e ancora siamo qui e ovunque ad innalzare una luce nel buoio.abbiamo fatto tutti tantissimo.in rete e nelle piazze.tra gli amici e sul lavoro.nelle strade ed in famiglia.ovunque!e tutti i nostri parlamentari ed eletti in ogni istituzione hanno fatto più dell'impossibile!di più di quello che umanamente si potesse mai chiedere ad un essere umano!e su tutti come sempre il nostro Beppe,sempre in prima linea.credo fermamente che si è fatto il possibile e di più.abbiamo informato e ci siamo informati.abbiamo dato tempo ed energie.tutti!!!siamo milioni qui e sul blog!nelle piazze,nei condomini,nelle città e in ogni dove.di più non si poteva fare.personalmente sono stremato.e lo sarete tutti.ed immagino la stanchezza dei nostri stellati in parlamento che abbiamo ritrovato in giro per il Paese.abbiamo fatto di tutto,ancora una volta.ed ancora una volta la palla passa,giustamente,in mano a tutti i cittadini.ora tutti possono scegliere.io ci credo e ci spero,come sempre.ma ho ed abbiamo la coscienza a posto direi.più di così non si poteva fare.GRAZIE!!!a tutti!domani notte vedremo se questo Paese rialza la testa!!noi ci abbiamo provato.di nuovo.vi abbraccio tutti!
il Movimento 5 Stelle è una comunità che si allarga e vedremo insieme quanto grande sta diventando!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono totalmente d'accordo con il commento di Nello delle 12:56: l'attacco all'euro rientra in un'operazione più vasta di destabilizzazione dell'Europa, che include l'atteggiamento verso la russia a molto probabilmente anche verso la fifa.

Sto per andare a votare ed è triste vedere un post come questo che affianca il M5S alla campagna angloamericana contro l'europa, contro di noi.

Voterò lo stesso il candidato M5S, ma solo perchè comunque sono le regionali, sia chiaro che se non cambia linea saremo in tanti a non poter mai più votare M5S nè alle nazionali nè alle europee.

ugo mantino 31.05.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo iniziare a coordinarci con tutti i Paesi a cui la crisi è stata imposta, che non hanno la possibilità di usufruire di una sovranità e politica monetaria autonoma. Una ordinamento che dovrebbe sfociare nella possibilità reale di uscita congiunta di più Paesi dalla zona euro, con soluzioni di solidarietà reciproca, politiche mirate allo sviluppo dell'area indipendentemente dai ricatti di troika e Germania. Un'alternativa reale e concreta ad un lento strangolamento, un'alternativa che potrebbe contare sulla simpatia incondizionata di decine e decine di altri Paesi. Una vera grande rivoluzione che servirebbe a tutti.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.05.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si fa parte di una comunità si sa che ciò è possibile solo a certe condizioni: le condizioni sono le regole fondamentali al rispetto delle quali ogni partecipante è chiamato.
Le regole infrante comportano sempre delle sanzioni il cui peso può provocare non solo la fine di una partecipazione ma anche quella di tutta la comunità.
Una comunità in linea di principio non è mai né buona né cattiva: è scuramente sempre uno strumento che può essere usato bene o male. Chi giudica quando è usato bene e quando è usato male?! ovviamente questo giudizio spetterebbe ad ogni suo partecipante! ma così non è mai!
Di fatto capita sempre che qualche partecipante soffra e si lamenti di non poter più accettare le condizioni di partenza e chieda agli altri i modificarle. Nel momento in cui il sofferente fa questo passo sta dando un giudizio negativo sull'uso dello strumento ovvero afferma che esso è usato male e propone un suo buon uso chiedendo la modifica delle condizioni di partenza a vantaggio anche della propria continuità di partecipazione.
Cosa può succedere se gli altri non lo accontentano?
O che lui continui soffrire fino a morirci o che esca dalla comunità e muoia più velocemente o che uscitone si riprenda tanto da continuare a vivere in eterno.
Io credo che, se mi trovassi di fronte a questa scelta, non mi dilungherei in analisi che convincano gli altri ad accontentarmi, prospettando loro l’ipotesi che, qualora io abbandonassi la comunità e che dopo un po’ smettessi di soffrire, gli altri, anche quelli che ci stanno bene, sarebbero tentati di emularmi; no, mi sentirei davvero male nel fare un simile discorso; no, non avrei dubbi sceglierei subito la seconda strada, perché, di fronte a una morte che vedessi sicura nella prima, quella offre o una fine con meno sofferenza o la vita eterna.

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.05.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Mission completed !!!

ALFREDO DI LORENZO, napoli Commentatore certificato 31.05.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

P.S.
ecco il messaggio ANTIEURO ANTIEUROPA
per spaventare un po di elettori in più che vi avrebbero votato volentieri.

volete cresce , ma non troppo ?

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paul Krugman è un economista USA
gli usa hanno il DOLLARO ,
che guarda caso è entrato in crisi con l'arrivo dell'EURO

ora IO sono consapevole che l'europa così come è non funziona correttamente
ma sono altrettanto che senza un unione POLITICA dell'europa
torneremo ad esere carne da macello per economie come USA e CINA che hanno mercati da 300.000 abitanti in su e UNA MONETA

io continuo a proporre una seconda moneta fatta con i BOT dei paesi che ci stanno ,
per sottrarre il debito agli speculatori internazionali .

i "grandi" economisti usa non ne hanno mai azzeccata una ...
perchè dovrebbero cominciare ora ?

una cosa è certa ..
la fine dell'EURO ..
sarà un ENORME vantaggio per USA CINA e BRICS ..

per QUESTA Italietta da repubblica delle banane ,,
io non me la sento di rischiare

non firmerò questo referendum anche se l'ho finanziato
e voterò contro se verrà ammesso

sinceramente un vostro simpatizzante dal primo Vday

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inoltre, con una Dracma fortemente svalutata, ne gioverà anche il turismo e le varie esportazioni di prodotti tipici della Grecia...vedi yogurt e formaggi.

Francesco Mastriani 31.05.15 12:41| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA FAR ENTRARE IN PARLAMENTO IL 50% DI DONE,PER LEGE.....ALTRIMENTI LA MAGIORANZA SARA OMOSESUALE......HE UN TENTATIVO PER PROTEGERE GLI ETEROSESUALI DALA OMOLOGAZIONE SIA RELIGIOSA KE OMOSESUALE....

COSIMO DAMIANO RUGGIERO, UGENTO Commentatore certificato 31.05.15 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' uscita la bozza del decreto di rifinanziamento delle rinnovabili per il biennio 2015-2016 diverse dal fotovoltaico: hanno tagliato gli incentivi al minieolico al punto che investire nel settore non permette il rientro dell'investimento in tempi ragionevoli. La ministra Guidi, in palese conflitto d'interessi, ha favorito inceneritori e biomassa e i compari del fossile. Tutto questo non è accettabile, soprattutto in considerazione del fatto che, così facendo, si mette in ginocchio il comparto del minieolico con pesanti conseguenze sull'occupazione e sull'indotto. Spero che i nostri parlamentari chiedano conto alla ministra di questa vergogna.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.05.15 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Da italiani, prima che europei, per come hanno ridotto l'euro ringraziamo anzitutto il sig. Mario Draghi, le eccellenze: sig.ri Brunetta, Tremonti, Monti, Padoan, e tanti altri illustri docenti e banchieri.
Quando dentro i burocrati c'è buio, al buio si rimane. Accorgersi tardi? Meglio tardi che mai, tuttavia non è mai tardi per cambiare:
VOTIAMO IN MASSA MOVIMENTO 5S.

roberto f., padova Commentatore certificato 31.05.15 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Io mi pongo una domanda,ma se tutti i paesi europei,dovessero uscire dall'Euro per ragioni di opportunità economica,di autonomia e della propria sovranità,che significato potrà avere l'Unione Europea,se sino ad oggi è stata solo una unità economica?
Ogni stato europeo,se dovrà svalutare la propria moneta per i benefici che sappiamo,sarà ancora necessario rimanere nell'europa o uscirne?
I trattati sottoscritti diventeranno carta straccia e oltre atlantico che faranno staranno zitti o esporteranno la loro democrazia?
Ho i brividi al solo pensarlo.
In sostanza il primo passo è uscire dall'euro e il secondo è uscire dall'europa?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 31.05.15 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

€uro?

Convergenze negative!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 31.05.15 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Ajooooooòòòòòò

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.05.15 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori