>> Questa sera alle 21:10, sui canali 100 e 500 di SKY e sul canale 27 del digitale terrestre, Valeria Ciarambino, candidata presidente M5S in Campania, parteciperà al confronto tra i candidati alla guida della Regione insieme a Salvatore Vozza, Marco Esposito, Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca. Puoi seguire il confronto anche in streaming su SkyTG24 e su Twitter con l'hashtag #ConfrontoSkyTG24 "> Blog di Beppe Grillo - I valsusini hanno bisogno di noi. In Val di Susa ora e sempre resistenza #NoTav
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I valsusini hanno bisogno di noi. In Val di Susa ora e sempre resistenza #NoTav

  • 132

New Twitter Gallery

notav_resiste_ora_sempre.jpg

>>> Questa sera alle 21:10, sui canali 100 e 500 di SKY e sul canale 27 del digitale terrestre, Valeria Ciarambino, candidata presidente M5S in Campania, parteciperà al confronto tra i candidati alla guida della Regione insieme a Salvatore Vozza, Marco Esposito, Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca. Puoi seguire il confronto anche in streaming su SkyTG24 e su Twitter con l'hashtag #ConfrontoSkyTG24 <<<

"Da poco si è concluso il maxiprocesso che ha portato nell'aula bunker del carcere di Torino 53 imputati per i fatti avvenuti nelle giornate del 27 giugno e del 3 luglio attorno al cantiere TAV della Maddalena di Chiomonte.
Il primo grado si è concluso con quarantasette pesanti condanne, per un totale di 142 anni, con l’aggiunta di provvisionali e risarcimenti vari per un importo totale di euro 131.000.
Ricordiamo ancora la recente, terribile ingiustizia inflitta il 7 gennaio 2014, quando il tribunale ordinario di Torino ha sentenziato: "dichiara tenuti e condanna Alberto Perino, Loredana Bellone e Giorgio Vair, in solido tra di loro, al pagamento a parte attrice [LTF] di euro 191.966,29 a titolo di risarcimento del danno", oltre al pagamento sempre a LTF di euro 22.214,11 per spese legali, e € 5.759,00 di registrazione sentenza per un importo totale di euro 220.802,82

ltf.jpg

VIDEO Perino: "Colpevoli di difendere la nostra terra!"

Una straordinaria dimostrazione di solidarietà ha portato, in quell'occasione, a superare in breve tempo l'obiettivo della raccolta fondi, dimostrando come l'opposizione al TAV non sia da parecchi anni solo più una questione locale, ma una lotta che unisce gran parte dei cittadini che hanno a cuore la democrazia, la giustizia e il rispetto dell'ambiente. Quelli che dovrebbero essere i principi guida dell'azione del nostro governo, ma che finiscono sempre per essere schiacciati dagli interessi delle lobby e di una politica che non sa, ma soprattutto non vuole, decidere per il bene comune.
Nonostante questi pesanti colpi inferti, il movimento No TAV non si arrende e non fa nemmeno un passo indietro. Saremo sempre qui a difendere la nostra valle da questa grande opera inutile, finanziata con fondi sottratti ai veri bisogni dei cittadini. La nostra battaglia è anche la vostra!
Vi chiediamo quindi un contributo concreto, piccolo o grande che sia, per poter continuare a resistere a fronte di richieste economiche sempre più pesanti.
Di seguito gli estremi per i versamenti a favore della cassa di resistenza del Movimento NO TAV.
Conto Banco Posta Numero: 1004906838
Intestato a: DAVY PIETRO CEBRARI MARIA CHIARA
IBAN – IT22L0760101000001004906838
Riportiamo, a conclusione di questo intervento, le parole di Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, un amico della Val di Susa, parole che ben riassumono il significato della nostra battaglia, restituendole la giusta dignità e fondatezza che, ne siamo convinti, prima o poi tutti saranno costretti a riconoscere.

"Ho sempre conosciuto in Val di Susa gente che ha lottato in modo democratico contro il TAV, e ricordo che nella teoria stessa del liberalismo è iscritta la logica del conflitto. Luigi Einaudi, primo Presidente della Repubblica, galantuomo conservatore, esaltava la "bellezza della lotta" proprio come il suo allievo Piero Gobetti. Tutela della legalità significa prima di tutto tutela dei diritti esistenziali garantiti dalla Costituzione tra cui il diritto all'ambiente. Riconoscendo che proprio grazie alla lotta in difesa dei diritti umani é stato possibile impedire la distruzione irreversibile dell'ambiente.

VIDEO Imposimato alla Notte dell'Onestà di Roma

Sono orgoglioso di essere amico dei cittadini della Val di Susa, ai quali sono grato per le loro battaglie in difesa dei diritti umani." Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione"
Movimento No Tav

17 Mag 2015, 10:21 | Scrivi | Commenti (132) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 132


Tags: alta velocità, appello, donazioni, LTF, no tav, notav, Perino, resistenza, tav, Val Di Susa

Commenti

 

ormai non ti crede più nessuno...

Blog Comments And Guestbook Commentatore certificato 21.05.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

NON SOLO LA TAV E' INUTILE MA DANNOSA PER LA SALUTE.

add more followers on twitter Commentatore certificato 21.05.15 11:25| 
 |
Rispondi al commento

matteo et predecessori hanno capito solo la seconda parte...

spy phone for nokia n8 Commentatore certificato 21.05.15 11:19| 
 |
Rispondi al commento

@ eletti m5s al parlamento


>>> Questa sera alle 21:10, sui canali 100 e 500 di SKY e sul canale 27 del digitale terrestre, Valeria Ciarambino, candidata presidente M5S in Campania, parteciperà al confronto tra i candidati alla guida della Regione insieme a Salvatore Vozza, Marco Esposito, Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca. Puoi seguire il confronto anche in streaming su SkyTG24 e su Twitter con l'hashtag #ConfrontoSkyTG24 <<<

sms spain mobile Commentatore certificato 20.05.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a questi pochi anni da deputato Scalfari prende ogni mese un assegno lordo di 2.162,52 euro. “Non è un granché, e Scalfari – scrive Bechis - manco se ne accorgerà: le sue finanze dipendono sicuramente da altro. Però tutti insieme quegli assegnini- il famoso vitalizio degli ex onorevoli- hanno fatto negli anni un assegnone, superiore ai 908mila euro”. Una cifra ben superiore di quella che “la Camera stessa gli aveva messo da parte durante quella legislatura che fu pure sciolta anticipatamente”. “Fra quello che allora fu versato e quello negli anni incassato – spiega Bechis - c'è una differenza da 847mila euro, che mettono Scalfari ai primi posti della classifica dei re del vitalizio. Anche merito della sua buona salute e della evidente longevità”.
Altri nomi illustri sono quelli di Paolo Cirino Pomicino che è rientrato in Parlamento anche nella Seconda Repubblica e per il quale “fra il vitalizio preso fino al 30 aprile scorso e i contributi versati (che per lui non sono pochi) c’è comunque una differenza di 775 mila euro a suo favore. Dovuta all'assegno che è più del doppio di quello di Scalfari: 5.231,07 euro lordi al mese”. Pure l’ex campione del Milan Gianni Rivera gode di un vitalizio che supera i 5 mila euro che, considerati i contributi versati, “gli ha dato “un vantaggio di 547mila euro”. L’ex ministro Giuseppe Guarino, invece, che ci ha guadagnato 496mila euro, mentre Sandra Bonsanti, ex giornalista di Repubblica, ha uno spread a suo favore di 411mila euro di spread. Per Vittorio Dotti, avvocato ed capogruppo di Forza Italia nel ’94, c’è un guadagno pari a 310mila euro. Tra gli altri nomi illustri anche Chiara Ingrao, l’avvocato Carlo Taormina, Fausto Bertinotti e Sergio Chiamparino che, secondo i calcoli di Bechis, hanno “un dividendo da vitalizio che supera i 100 mila euro e arriva fino a 200 mila”

Surf House Fuerteventura Commentatore certificato 20.05.15 11:02| 
 |
Rispondi al commento

"Resistere, resistere resistere". Effettuato bonifico.

carmine montella 19.05.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Ora e sempre resistenza? ancora con questi slogan che sono fuori dalla tempo, ma non erano questi gli slogan che quei signori che oggi sono al governo gridavano qualche anno fa?
Suvvia un minimo di sforzo, il Movimento 5 Stelle, ha capacità e fantasia per coniare nuovi slogan.

valerio melcore 19.05.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento

come sempre d'altronde :)

Spia Cellulare Commentatore certificato 19.05.15 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto bonifico. Grazie

GIULIA ACERBIS 18.05.15 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe e grazie a tutti quelli che potranno mettere qualche soldino per aiutarci.
Sempre notav = nomafia
a sarà dura!

Patrizia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.05.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento

balle su balle...

Paul Christensen Commentatore certificato 18.05.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

È sempre stato così, è una realtá marcia che provoca questo. Come aiutarli, possiamo dare qualche soldo, tanti di noi del resto devono combattere proprio con situazioni pure provocate come per la TAV da tale mondo marcio. Io vivo all'estero ma dipendo dalla ituazione in Italia per il mio lavoro. È davvero una lotta difficile... cercare di cambiare le cose è una battaglia connessa con quella di indicare instillare un altro modo di pensare... hai voglia... eppure non impossibile, ma la difficoltà non è che qui si parla solo di Italia, il mondo oggi é troppo interconnesso, cercare di cambiare un paese implica toccare interessi di mezzo mondo... Come si potrebbe bloccare la TAV, ci sarebbe un solo modo, forse, radicale, chiamare a raccolta almeno un paio di milioni di simpatizzanti del movimento o di elettori e moblílitarsi, o a Roma o direttamente lì. Un esercito contro? E che fanno con alcuni milioni di persone. Io penso che siano ormai queste le uniche possibilità, primo per l'impatto fisico, imponente, secondo per l'impatto mediatico... ma purtroppo ci sono dall'atra parte molti altri milioni di persone letteralmente inebetite dai media.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.05.15 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo post. Ci vediamo di sopra.

Abbasso la Frignero

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.05.15 20:42| 
 |
Rispondi al commento

_________


la casta cerca di distogliere l'attenzione dai guai del Governo ...riportando in campo l'omofobia....
e la Boldrini con parole come la "paura..." riferendosi ad una malattia delle donne dicendo anche che devono avere coraggio....


un po come il segretario del PD va a vedere e parlare alla Polizia quando uscirono fuori le truffe dell'Expo..


tutto studiato dagli psicologi della casta


hanno l'acqua al collo....

john buatti 17.05.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento

La Frignero è piacevole come un bubbone pieno di pus vicino al buco del q.lo

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.05.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SOLO LA TAV E' INUTILE MA DANNOSA PER LA SALUTE.

Quando nel 1962 la Carson scrisse "Primavera silenziosa", un classico del pensiero ambientalista ed ecologista, tuttora di grandissima attualità, in cui descriveva con dovizia di ricerche e analisi scientifiche i danni irreversibili all'ambiente e all'uomo causati dai pesticidi, fu attaccata violentemente dalle multinazionali della chimica e dell'industria agroalimentare. Contro di lei fu montata una campagna di denigrazione di una brutalità senza precedenti. La Carson dedicò il suo libro-bomba (così lo definì in un rapporto confidenziale il legale di una società di pesticidi) ad Albert Schweitzer che disse "L'uomo ha perduto la capacità di prevenire e prevedere. Andrà a finire che distruggerà la Terra". Rachel Carson, colei che aveva elaborato un pensiero scientifico, una nuova scienza, quella ecologica, morirà a Silver Spring nel 1964, due anni dopo la pubblicazione di "Silent Spring", uccisa da un tumore al seno.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.05.15 20:18| 
 |
Rispondi al commento

NoTaV!

Marcello G., Milano Commentatore certificato 17.05.15 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scalfari, Bertinotti, Pomicino. Ecco i papponi del vitalizio

Grazie a questi pochi anni da deputato Scalfari prende ogni mese un assegno lordo di 2.162,52 euro. “Non è un granché, e Scalfari – scrive Bechis - manco se ne accorgerà: le sue finanze dipendono sicuramente da altro. Però tutti insieme quegli assegnini- il famoso vitalizio degli ex onorevoli- hanno fatto negli anni un assegnone, superiore ai 908mila euro”. Una cifra ben superiore di quella che “la Camera stessa gli aveva messo da parte durante quella legislatura che fu pure sciolta anticipatamente”. “Fra quello che allora fu versato e quello negli anni incassato – spiega Bechis - c'è una differenza da 847mila euro, che mettono Scalfari ai primi posti della classifica dei re del vitalizio. Anche merito della sua buona salute e della evidente longevità”.
Altri nomi illustri sono quelli di Paolo Cirino Pomicino che è rientrato in Parlamento anche nella Seconda Repubblica e per il quale “fra il vitalizio preso fino al 30 aprile scorso e i contributi versati (che per lui non sono pochi) c’è comunque una differenza di 775 mila euro a suo favore. Dovuta all'assegno che è più del doppio di quello di Scalfari: 5.231,07 euro lordi al mese”. Pure l’ex campione del Milan Gianni Rivera gode di un vitalizio che supera i 5 mila euro che, considerati i contributi versati, “gli ha dato “un vantaggio di 547mila euro”. L’ex ministro Giuseppe Guarino, invece, che ci ha guadagnato 496mila euro, mentre Sandra Bonsanti, ex giornalista di Repubblica, ha uno spread a suo favore di 411mila euro di spread. Per Vittorio Dotti, avvocato ed capogruppo di Forza Italia nel ’94, c’è un guadagno pari a 310mila euro. Tra gli altri nomi illustri anche Chiara Ingrao, l’avvocato Carlo Taormina, Fausto Bertinotti e Sergio Chiamparino che, secondo i calcoli di Bechis, hanno “un dividendo da vitalizio che supera i 100 mila euro e arriva fino a 200 mila”

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.05.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Schieriamoci contro la TAV - OPERA IMMANE DAI COSTI ELEVATI, DAI RISULTATI INCERTI E DAI TEMPI LUNGHI - e recuperiamo i fondi stanziati per il reddito di cittadinanza.
I cittadini ci saranno grati con il loro voto sia alle Regionali che alle prossime politiche.
Occorrono fatti, progetti concreti e prese di posizioni anche difficili: la coerenza premia sempre!
G.Mazz.

P.S.: NO-TAV, TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPRI (15 settembre) - Due anni e sei mesi di reclusione è la condanna inflitta a due operai accusati di aver sversato liquami prelevati in pozzi neri in mare a poca distanza dalla Grotta Azzurra di Capri.
Salvatore Criscuolo e Salvatore Guerriero, i due imputati condannati oggi, furono sorpresi dai carabinieri la notte del 17 agosto scorso mentre, dopo aver eseguito i lavori di spurgo del pozzo nero del ristorante «Il Riccio», riversavano in mare il contenuto dell'autobotte. I liquami, secondo gli esami dell'Arpac, sono stati classificati come rifiuti speciali non pericolosi.
Il giudice ha condannato inoltre i due imputati, dipendenti della ditta «Ecology srl» al pagamento di una provvisionale di 100mila euro al Comune di Capri e 100mila euro al Comune di Anacapri.
A pochi kilometri di distanza, i un'oasi protetta, hanno versato 400.000 (quattrocentomila) TONNELLATE i rifiuti tossici.
NON HA VISTO NIENTE NESSUNO.
Per trasportare 400.000 tonnellate di rifiuti, occorrono 40.000 camion che messi in fila fanno una colonna di 480 KILOMETRI.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 17.05.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento

________

...e Padoan diceva che doveva trovare le coperture quando a loro detta avevano 2 miliardi risparmiati per i poveri....

ma i poveri non li hanno ancora....

balle su balle...

stanno affondando..

john buatti 17.05.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento

RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE ..... PER ESISTERE

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 20:02| 
 |
Rispondi al commento

_____________________


poche settimane fa prima delle elezioni locali spunta fuori un tesoretto...

...poi sparisce misteriosamente...


ora spuntano fuori 2 miliardi che dice che aveva messo da parte per i poveri....e siamo sempre sotto elezioni locali..

se aveva questo tesoretto perchè non li ha dati ai poveri ?

che aspetta che si impoveriscono di piu?


balle balle balle


Questa pena ingiusta da dittatura, mi ricorda quella che fu fatta, a suo tempo, per i Serenissimi, per aver issato la bandiera con il Leone di Venezia e per aver fatto una giratina con un carrarmato fatto in casa. Furono considerati terroristi proprio come i combattenti della Val Susa e molti incarcerati per almeno otto anni.
Ai resistenti della Val Susa va tutta la solidarietà della gente onesta e per bene.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.05.15 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici pensionati, siamo messi molto male se i nostri paladini sono Brunetta e Salvini.



ot

@ eletti m5s al parlamento

"" Brunetta attacca: «Giletti, intervista in ginocchio a Ren_zi»

ricordo che, stante le ultime, il governo al senato è in minoranza... quindi ci vuol poco a rimandarlo a rignano.

un po' di sano pragmatismo :)

poi si ragiona meglio :)

mozione di sfiducia , dopo accurata e positiva somma algebrica eh :)

pabblo 17.05.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche' non fare un referendum per l' indipendenza della Val di Susa ? Provocatorio? Si !

Incasnero 17.05.15 18:29| 
 |
Rispondi al commento

ot

thomas jefferson disse...almeno stando al www :)

""Government that is big enough to give everything you need and want is also strong enough to take it away."""

matteo et predecessori hanno capito solo la seconda parte...

se ho ben capito l'inglish :)

pabblo 17.05.15 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nome NoTav é sbagliato.
Basterebbe chiamare il movimento Per-Val-Di-Susa e si vincerebbe subito.

L´immagine di chi é contro é sempre perdente.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.15 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""M5S, Civati a Di Maio: “5 Stelle non riescono ad allearsi neanche col vicino di casa” ""

se di maio prima dice che per far passare il reddito minimo parla con tutti e quindi cerca i voti per far approvare il ddl...non può poi dire che civati non conta un caxxo... si potrebbe anche essere daccordo... ma intanto pippozzo ha diritto di voto al parlamento italico :)

le parole sono importanti ... :)

https://www.youtube.com/watch?v=Vmx8ALaxFJU

se si vuole prendere il topo eh :)

pabblo 17.05.15 17:18| 
 |
Rispondi al commento

@folchi

così a occhio e croce devi prima installare il net.framework per windows (xp, vista, 7, 8) + service pack

http://www.google.it/search?q=Finale+2012+requisiti+minimi

frechete 17.05.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


saluto i valsusini ma mi tocca andare

ot ,

come sempre d'altronde :)

similitudini...

silvio:

https://www.youtube.com/watch?v=Jg6bAhFk7wY

matteuccio:

"""Buco pensioni, Ren_zi: “In agosto diamo 500 euro a 4 milioni di italiani”""

https://www.youtube.com/watch?v=f8SaAgioRFI

matte' sei alla frutta... :)

sarebbe degna di nota una tua presa d'atto...

ormai non ti crede più nessuno...

sii sincero e vai da sergio... con lettera di dimissioni...of course :)


pabblo 17.05.15 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate a leggere i commenti su repubblica e corriere della sera in merito ai 500 euro di rimborsi promessi dal venditore di pentole ai pensionati dal primo agosto
EBETINO SEI FINITO
AHAHAHAHA
NON TI CREDE PIU NESSUNO

emiliano 17.05.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A regà c'è quarcuno che è praticvo der programma "FINALE"?

Se si me lo fate sapè?

Ciao che vado a vedè come fa funzionà quello che me serve de FINALE ...

State bene.

tania nun te la pija così ... Pijatela ntellechiappe va!!! Te e tutto er PiDdi!!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tania bella (facciamo finta che si na malafemmen'),

ma perchè le tue idiozie sulla Val di Susa non le vai a dire in qualche assemblea su dagli abitanti della valle?

Si na mezz' femmen' ... O nu guapp' e carton'.

Scegli tu cosa si confà di più quando davanti lo specchio scopri le vergogne e vedi o il pipino o la patatina ...

Statt' buon'.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Tania ... che avrebbe un cognome sinonimo di incero ... (BAH!!!)

Grazie ar PiDdì fra 'n po annamo falliti ...

E co le mignotte, i papponi, l'amichi tua der Piddi de maffiacapitale che ce dettano er PIL ...

ma vattelapiantellechiappe va ...

Utile sciocca/o italiana/o.

Ma fino all'altro ieri non ti firmavi Ivan.ital?

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dunque a fine maggio il popolo ha una grande occasione per dare all'ebetino un avviso di sfratto, se anche questa occasione verrà sprecata non vorrei più ascoltare lamentele e mugugni dai tanti italiani che incontro (e credo di non essere il solo) ogni giorno! Vedremo se agli italiani piace essere masochisti come la sinistra del PD, che pur "non essendo d'accordo su nulla a votato tutto"!

stefanodd 17.05.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccomi... Non avendo carta credito ho dato mio contributo al banchetto del meet up. Certo che servono le opere in Italia ma sotto la totale supervisione del Movimento 5 Stelle dall'inizio alla fine.

Gabriella c. roma 17.05.15 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra giusto aiutare chi combatte per una causa giustissima. E lo fà da anni in maniera civile e democratica. Quelli che sono da condannare sono coloro che se ne fregano della gente e che continuano questa inutile opera a discapito sia del territorio che delle persone..

Diego Cappuccini, Marino Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.05.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie EROIII||||

rob lim, roma Commentatore certificato 17.05.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
manderò qualche cosina,perchè io sono pensionata a 550 euro al mese ed è dura,veramente dura, domani vi mando 20,ma non si può con la carta poste payil

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona domenica
Sopratutto agli amici de l'Aquila rallegrati dalla presenza della grande famiglia degli alpini . Buona sfilata a veci e bocia.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 17.05.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli effetti e motivi delle crisi finanziarie del 2008-2011 le quali uscirono fuori da ogni logica delle dinamiche economiche, creando così questa tragedia SOCIALE... che non ha di fatto
scaricato tutte la sue "dinamiche" (non ancora capite)
si affaciano all'orizonte di un alba tristemente lontana
di un tramonto alquanto cupo...

Un ulteriore crollo economico-finanziario mondiale...
cosa produrrà?? o potrebbe produrre...(dato che avverrà) e dato che
questi spostamenti disordinati di persone
in piena CRISI SECOLARE aggraveranno tutti i problemi...
creando altre tensioni (molto somoglianti al secolo scorso delle trincee... "non passa lo straniero..."

NELLA LOGICA DELLA CECITA, non è contemplata la cecità.

Gli indebitamenti facili..
che ci portarono a questa crisi tramite il buonismo dei mutui facili x tutti, a prescindere..
(perché di buonismo trattasi...) QUESTI?! elargiti con somme esorbitanti in un contesto del raddoppio dei prezzi... ABBIAMO visto i risultati... e i suoi RISVOLTI...
Per cui, se guardiamo al secolo scorso, dalle identiche analogie... di ogni precrisi (siamo condannati??)

DALLA CRISI FINANZIARIA dove siamo diretti??
Dopo il 1907-1929 lo sapiamo.... (è storia)
Per quale motivo ci sono delle somiglianze??? preoccupanti!?

Nel mentre di crisi o guerre collegate tra loro
rispunta sempre
il razzismo...
(e da ciò sappiamo com'è finita sia nel 14 che negli anni trenta...)
DOPO sarà tardi cercare i colpevoli
lo siamo tutti
sia coloro che sono contro che coloro che sono a favore di determinate scelte... nel mezzo ci sono sempre le soluzioni....che come al solito... si prenderanno a tragedie avvenute... pOVERI NOI...

LA LOGICA è logica, uscire x entrare nelle ILLOGICA

subentrerà la logica dell'irreparabile logica.

GLI indebitamenti "FACILI"Hanno prodotto questi effetti...
Domino... non ancora terminato...
Quando tutto è troppo
facile
significa che arriveranno difficoltà insormontabili...

ArChiBALd 17.05.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rilanciamo la credibilità e l'efficacia del M5S attraverso queste sacrosante battaglie per i diritti civili e per la popolazione che vive nei territori e che è costretta a subire scelte sciagurate devastanti e speculative.
Abbiamo bisogno di unità, compattezza e di coordinamento molto stretto tra battaglie parlamentari e battaglie nel territorio. Solo così si avrà la credibilità necessaria per incrementare i consensi. Ancora più decisiva se non si riuscirà a contrastare la legge elettorale maggioritaria.
Anche sulla tutela della scuola pubblica così come sul reddito di cittadinanza, bisogna essere estremamente attivi in Parlamento e in piazza.
Il momento è cruciale non bisogna fare errori, epurazioni o sterili polemiche divisorie. Solo uniti, compatti e combattivi si potrà vincere.

Carlo F., Roma Commentatore certificato 17.05.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Che Paese di m......! Siamo , nel complesso , masochisti cretini che votano " Quelli " che li affamano e li riducono in povertà . Nonostante che le cose vadano sempre peggio quattro italiani su cinque preferiscono affidare il loro destino nelle mani sporche e incapaci di chi fa politica solo per poter rubare . La politica è sporca ma da noi è pure cretina , cosa sperano che troveranno i loro figli in futuro i governanti che stanno distruggendo l'Italia ? Povertà diffusa , strade piene di bande di africani taglieggianti la popolazione , droghe a basso costo a fiumi , violenze e stupri ! I responsabili di ciò lo sanno e pensano che , male che vada , con tutti i soldi che arraffano una sistemazione all'estero la troveranno . Ma come si dice : il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ! Controlliamo le votazioni !!!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 17.05.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento

BOLLA EUROPEA

bolle+bolle+bolle=SBOOM economico
-Bolla, di unione di stati disomogenei tra di loro senza una lingua in comune 
e divergenze legislative in contraddizione tra loro.

-Bolla, di eccesso burocratico anti stati sovrani, vedi vari esempi..

-Bolla, da distorsioni monetarie cambio euro/lira ecc.

-super Bolla, inflativa dovuto dall'euro 2002

-IPER BOLLA, di interessi bassissimi non tenente conto della reale inflazione
 30%-90% la quale determina il reale valore degli interessi bancari.

-Bolla, della svalutazione del proprio risparmio dovuta all'inflazione
 alle STELLE
LE CONSEGUENZE E CAUSE, per l'avvento di questa crisi sono:

1^ interessi bassissimi che determinarono lo sconvolgimento di 2 ben distinti 
e collegati punti della deflagrazione economica europea.

2^ incentivi smodati su ogni genere di bene materiale (fattore meno importante 
che però creò saturazione economica alterando il giusto e fisiologico trend
 industriale)
-A"Interessi bassi" provocarono la corsa alla difesa fisiologica del proprio patrimonio cioè diversificazione smodata in strumenti di rischio quali: azioni, fondi comuni, obbligazioni di vario tipo, es. ARGENTINA ecc.

Con il crollo della LEHMAN tutto questo venne spazzato via, cioè ridotto ai 
minimi termini..
(conseguenza psicologica taglio immediato di ogni acquisto 
voluttuario e non)

-B"Interessi bassi" provocarono nella massa una voglia (dettato dalla pubblicità e
 vanità) dell'indebitamento facile "di moda" x l'acquisto a prezzi raddoppiati della casa o altro es. capannoni beni industriali ecc.

la conseguenza del punto A provocò: 
Niente acquisti, niente produzione industriale
Quando si esce dai PARAMETRI le conseguenza portano a tutto ciò..
La crisi è solo un FATTORE di tutto ciò che VERRA'..

La bolla DEFLAGRATRICE ancora in atto, è quella umanitaria e solo adesso forse
 qualcuno l

ArChiBALd 17.05.15 12:53| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

caro eposmail se vuoi veder quel che non c'è ...
Accomodati.
Ti spiegai bene cosa successe, di più non ho intenzione. Anzi non ce ne è di bisogno.

Un caro saluto e
una buona.

P.S.: una certa dose di leghismo sta anche nelle tue parole, alla fine.
Come vedi, siamo tutti italiani, nonostante le posizioni geografiche.
Di nuovo ... ^_^

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ogni popolo ha il diritto di difendere la propria terra.

grillino 17.05.15 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è coesione sociale e ogni battaglia è un inutile spreco di energia. Io ero alla marcia di Perugia per il reddito di cittadinanza ma penso che dovremmo spostare il tiro e combattere per il "lavoro per tuttti" "e subito". Non serve reperire fondi, basta dividere la spesa dello stato e degli enti pubblici fra tutti. Altrimenti sciopero fiscale perché se le tasse devono servire solo per garantire i privilegi di alcuni allora è inutile continuare con questa farsa come se fossimo una nazione di gente con parità di diritti e di dignità.

speriamo bene Commentatore certificato 17.05.15 12:36| 
 |
Rispondi al commento


https://www.youtube.com/watch?v=l-9VZZWtMfQ

ArChiBALd 17.05.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

continuo ma vi siete chiesti perché non vinceremo mai le elezioni proprio con queste prese di posizioni.

Dino ., Bolotana Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.05.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Io anche se voto M5S sono per la TAV logicamente con un controllo severo dei costi, non si può fermare lo sviluppo del paese e occorrono infrastrutture per modernizzarlo, già abbiamo perso il 30 % di industrie, avanti così tra 30 anni saremo terzo mondo.anzi farei anche il ponte sullo stretto, non come ora che il trasporto in Sicilia è in mano alla Mafia. I giapponesi fanno gli aeroporti sul mare noi invece i cretini coi NO-TAV.

Dino ., Bolotana Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.05.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono campano,ma sento in rete che per le regionali stanno facendo le cose più sporche possibili,quindi mi sa che ai seggi ne vedremo delle belle.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 17.05.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Mi i-lo darìa co me contribut...el problema a l'è ca mi considero el Notav un moviment identitari piemonteis a difeissa d'el nòst territori, Perin a l'ha mai parlà d'le tradission piemonteisse, mai a son candidasse per le elession regionai e alora a me smija 'na bataja mònca

eg r., Cuneo Commentatore certificato 17.05.15 12:16| 
 |
Rispondi al commento

"COME IN TANTI SAPRANNO, IERI PAOLA TAVERNA

E' SALITA A MANTOVA PER DARE UNA MANO

PROPAGANDISTICA AL MOVIMENTO 5 STELLE IN CORSA

PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IMMINENTI.


SONO ANDATO SUL SUO FACEBOOK DOVE LA "CITTADINA

IN PARLAMENTO" SFOGGIA LA PAROLA "POLITICO" ...

MA E' ROBA VECCHIA, RISAPUTA E LASCIATA OVVIAMENTE

PER NON FARE PEGGIO METTENDOGLI UNA PEZZA.


MA IL BELLO E' LA FOTO CHE HA

CONDIVISO/PUBBLICATO:


https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/p180x540/11038791_9
43249269052941_4017501228721533757_n.jpg?oh=2f756916ac348d89855ee6452eb703a
0&oe=560C3DC0


PER QUESTA FOTO, CI STAREBBE BENE UN COMMENTO

DA PARTE DEL BLOG 878,

A ME BASTEREBBE CHIEDERE ALL'AUTORE COME

MAI, ALLA FOTO, NON CI AGGIUNTO ANCHE

UN'AUREOLA!


SCOMMETTO CHE SARA' AGGIUNTA

PER LE PROSSIME POLITICHE!"

noncredoaimieiocchi 17.05.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono solo ladri di denaro pubblico,poi non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza,poi non ci sono soldi per le pensioni,poi non ci sono soldi per i malati di Sla,poi,poi,poi...vi manderemo a casa!
LADRI!
Ogni opera è solo il bancomat per i soliti Ladri!
Il Trota era solo un pivello!

Oreste ★★★★★ °.°

oreste- ★★★★★, sp Commentatore certificato 17.05.15 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo BEPPE, SONO D'ACCORDO CON TE SU TUTTO ! MA VORREI ANCHE MA VORREI SAPERE BEN CHIARAMENTE QUAL'E'' IL TUO PENSIERO SU QUESTA CONTINUA SELVAGGIA IMMIGRAZIONE. PRATICAMENTE SE IL CONSIGLIERE LIBICO ABDUL BASIT HAROUN CI STA AVVERTENDO E NON DA OGGI CHE COMBATTENTI DELLO STATO ISLAMICO ARRIVANO IN EUROPA A BORDO DEI BARCONI E NE HA AVUTO ESPLICITA CONFERMA DA ALCUNI SCAFISTI, COSA ASPETTIAMO NOI A PRENDERE SUBITO LE ADEGUATE MISURE PER EVITARE MAGARI IN UN FUTURO PROSSIMO TRAGEDIE CHE NESSUNO,COME AL SOLITO,HA VOLUTO EVITARE. L'INGHILTERRA,NON A CASO, L'INGHILTERRA NON NE VUOLE NEPPURE UNO E NOI ;AL CONTRARIO,LI STIAMO SEMINANDO LUNGO TUTTO IL NOSTRO BISTRATTATO TERRITORIO.ALTRE NAZIONI TRA QUELLE CHE FANNO PARTE DI QUESTA FANTOMATICA EUROPA CHE PARLA 27 LINGUE SI RIFIUTANO DI ACCOGLIERLI. MA L'ITALIA E' PER CASO L'ARCA DI NOE'? O SIAMO COSO'IMBECILLI E INEBETITI NEL NON CAPIRE CHE STIAMO ANDANDO VERSO SITUAZIONI DRAMMATICHE ? E POI,NEL MENTRE STIAMO DIMOSTRANDO STUPIDAMENTE TUTTO QUESTO NOSTRO FALSO BUONISMO,STIAMO LAMBICCANDOCI IL CERVELLO PER TROVARE I SOLDI DA RESTITUIRE AI PENSIONATI BRUTALMENTE RAPINATI DAL BDUO MONTI FORNERO !!!! MA BEPPE DATTI UNA MOSSA PREGO !

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe di qualcosa sulle pensioni o i voti se li prende salvini....

Doc Revolver 17.05.15 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Eroi! Vi aiuterò quanto posso.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.05.15 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Non potendo essere presente...ho fatto:un contributo utile!
Oreste ★★★★★ °.°

oreste- ★★★★★, sp Commentatore certificato 17.05.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento

LA TAV ENNESIMA OPERA INUTILE DEI PARTITI

alvise fossa 17.05.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso in anticipo per il fuori tema ma ..

Qualcuno del MoVimento sul Blog potrebbe dare sostegno alle iniziative dei cittadini attivi coinvolti nel sito della discarica dei veleni di Bussi Officine ( Pe ) ?

Lo chiedo perchè anche noi si sta facendo azioni legali da cittadini residenti e coinvolti , anche noi siamo VITTIME di scelte scellerate della MALA politica e MALA amministrazione .

Ad oggi veniamo completamente estromessi dalla partecipazione nelle Istituzioni , tranne che per la Enza Blundo e Daniela Aiuto , che hanno recepito alcune nostre istanze , chi è stato AUTO eletto in Abruzzo sta facendo carriera politica fregandosene delle istanze del territorio , dei cittadini residenti .

Vi faccio presente che il nostro Meetup era partecipe all'Aquila quando Marco Scibona e i cittadini della Val di Susa , portarono il messaggio NO TAV - Sì RICOSTRUIAMO L'AQUILA , quindi anche da loro ci aspettiamo in qualche maniera piena solidarietà e sostegno , se vogliamo unire i territori nelle lotte per il bene comune e far sentire la Voce di tutti in democrazia partecipata dal basso .

Vi ringraziamo nell'eventualità che venisse presa in considerazione questa mia Istanza per conto dei cittadini residenti e coinvolti della ValPescara .

Abruzzo

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.15 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Bersani e' il referente politico del sistema delle coop rosse, che hanno l'Emilia e la Romagna come territorio di riferimento, Renzi è' il referente politico di altre aziende che fanno capo ai big del settore in Italia come Il gruppo Caltagirone, il gruppo Fiat e altri colossi imprenditoriali quotati in borsa ... La politica sono allora solo gli affari e gli affari sono la politica?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 17.05.15 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Le tav le grandi opere sono il bancomat dei partiti... A Firenze il buco tav lo aveva vinto una coop rossa e lo stesso l'appalto della Val di Susa a favore di un altra coop rossa, con il Pd che poi preme l'accelleratore su queste grandi opere perché' incassa finanziamenti a livello di partito e di fondazione dei singoli ras da parte del sistema cooperative

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 17.05.15 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori