Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

In memoria di #PeppinoImpastato, Santo Laico

  • 8

New Twitter Gallery

peppino_impastato_santolaic.jpg

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore." Peppino Impastato, (Cinisi, 5 gennaio 1948 - Cinisi, 9 maggio 1978)

9 Mag 2015, 15:19 | Scrivi | Commenti (8) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 8


Tags: bellezza, criminalità, mafia, Peppino Impastato, Santi Laici

Commenti

 

Peppino Impastato è stato ucciso come Aldo Moro il 9 di maggio: un dato simbolico, che accomuna due uomini profondamente diversi per carattere e ruolo sociale, entrambi morti per un ideale.

M. Mazzini 11.05.15 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Onorato di avere fatto intitolare la via in cui abito al GRANDE PEPPINO IMPASTATO

Cristoforo Sorrentino 10.05.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

C'era una scuola in lombardia dedicata a Peppino Impastato, ma per decisione di qualche " BARBARO " ( componente genetica nel DNA ) è stata spazzata via la in un solo colpo la memoria e il sacrificio di chi senza paura ha combattuto i mafiosi con l'arma dell'informazione da un piccola radio di un piccolo paese della martoriata " SICILIA ". Per me, i politici che prendono simili decisioni andrebbero presi a calci e buttati fuori dall'ITALIA, loro che si sono mangiati il "" NOSTRO PAESE " facendo tanti accordi scellerati per una poltrona. I politici dovrebbero prendere coscienza e " CAPIRE " che la politica " È " a disposizione della " NAZIONE e del suo POPOLO " e non di organizzazioni mafiose e criminali.

Giovanni Piccolo 10.05.15 11:20| 
 |
Rispondi al commento

IERI SERA A FAENZA GRANDE CONCERTO
DI CISCO VOX CELEBRANDO PEPPINO IMPASTATO

Cigno Bianco 10.05.15 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Peppino è stato un grande contestatore, un figlio della sinistra libertaria, non alleata delle Coop. oggi, se fosse tra noi, come molti di noi, starebbe con il M5S.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento

GARZIE PEPPINO E SARAI SEMPRE CON NOI NELLE NOSTRE BATTAGLIE

alvise fossa 09.05.15 17:38| 
 |
Rispondi al commento

W Peppino

#M.5. S., Italia Commentatore certificato 09.05.15 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Il pensiero di Peppino si dovrebbe studiare nelle scuole, attuale più che mai, esempio di onestà, ricordiamolo oggi con grande emozione.

Valeria gambera 09.05.15 15:51| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori