Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le firme per l'Euro a Roma

  • 61

New Twitter Gallery

crimi_euro.jpg

"Nel 2002 i cittadini italiani sono stati privati della propria sovranità monetaria dalla Banca Centrale Europea con l’ingresso nella moneta unica senza essere consultati.
Il MoVimento 5 Stelle crede da sempre che i cittadini debbano essere informati e coinvolti nelle scelte importanti. E' arrivato il momento che si pronuncino definitivamente sulla permanenza nell’Euro con un referendum, su una decisione imposta dall’alto che ha costretto le aziende italiane a pagare un prezzo altissimo, mettendo a rischio la stessa sopravvivenza economica del Paese.
Per questo motivo il M5S ha promosso una legge costituzionale di iniziativa popolare per l’indizione di un “Referendum di indirizzo sull’adozione di una nuova moneta nell’ordinamento nazionale in sostituzione dell’euro”.

VIDEO Beppe Grillo presenta il referendum sull'euro alla stampa estera

Dal 9 dicembre 2014 ogni settimana in tutta Italia in numerosi banchetti o presso gli uffici comunali centinaia di migliaia di cittadini hanno sottoscritto la legge di iniziativa popolare, entro il 9 giugno il M5S provvederà alla consegna delle firme raccolte al Senato.
Per farlo, vanno ritirati i moduli con le firme e i certificati elettorali dei sottoscrittori nel seguente modo:
1) Verificate che i moduli siano vidimati in data non anteriore al 9 dicembre e che le firme siano autenticate; verificate che sia nella vidimazione che nell'autentica siano presenti tutti i dati obbligatori (luogo e data, timbro tondo, nominativo qualifica e firma del funzionario)

2) Allegate all’interno di ogni modulo i certificati di iscrizione nelle liste elettorali dei sottoscrittori in una delle seguenti forme:
- Individuale
- collettiva
- mediante annotazione del numero di iscrizione nelle liste elettorali a fianco di ciascun nominativo e attestazione e firma dell’incaricato del Comune

3) Predisponete un riepilogo in cui indicate il numero di modulo (numero provvisorio da indicare a matita sul modulo), il numero di firme raccolte autenticate, il numero di firme corredate di certificati elettorali

4) Spedite il tutto in una delle seguenti modalità::
- consegnate al referente regionale per la raccolta delle firme i moduli debitamente autenticati e con i certificati elettorali dei sottoscrittori, il quale provvederà ad un unico invio tramite corriere, oppure
- spedite direttamente i moduli, corredati dei certificati elettorali, al seguente indirizzo:
Comitato referendum euro c/o Dario Tamburrano
Via Giuseppe Vasi 18/A
00162 ROMA

I moduli vanno fatti pervenire entro e non oltre il 4 giugno
Per ogni informazione scrivete a m5s.comitatoreferendumeuro@gmail.com" Vito Crimi, portavoce M5S in Senato

29 Mag 2015, 14:06 | Scrivi | Commenti (61) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 61


Tags: Costituzione, euro, fuoridalleuro, referendum, Vito Crimi

Commenti

 

Sei mesi per raccogliere le firme, tre giorni per restituire i moduli firmati. Ed in sei mesi non si è visto uno straccio di organizzazione sul territorio che verificasse l'esistenza di autenticatori, non si capisce chi sono i referenti, quali sono i loro ruoli e compiti, come ci si doveva organizzare. Insomma, un'armata Brancaleone. Visto che ci dite dall'alto di un blog di rimandarvi i moduli firmati, vidimati, autenticati e corredati di certificati elettorali, l'unica risposta che si può dare è quella di usare lo stesso mezzo per dirvi "veniteveli a prendere! Stanno qua" E questo è quanto. Cià

Giuseppe Nobile, Battipaglia Commentatore certificato 31.05.15 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Non rovinate tutto con questa proposta sull'euro.....i cittadini italiano hanno molto scetticismo ad uscirne....non siamo psicologicamente pronti....abbiamo recuperato tantissimi voti non facciamo che ne perdiamo altrettanto con questa proposta... l'italiano medio non capisce cerre cose.....trattate i temi finora trattati.

francesco colangelo 31.05.15 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CRIMI AVANTI TUTTA

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.05.15 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie all'impegno di cittadini in MoVimento sul territorio e nelle Istituzioni , finalmente l'Italia ha la possibilità di scegliere di uscire dall'incubo Euro !

Scrivo anche per gli iscritti attivi che hanno collaborato ,da noi, per l'iniziativa #FuoriDallEuro
M5s

Siamo onorati di aver potuto dare il nostro contributo raccogliendo le adesioni dei cittadini !

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.05.15 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Forse mi darete addosso, non me ne importa nulla, ma dico quello che penso: non è l'euro il vero problema, diciamo che il problema euro secondo me è sopravvalutato e secondo me alcuni meccanismi dell'euro sono sbagliati, in parte. Altra assurdità che io leggo spesso è l'espressione "stampare moneta", che il paese potrà "stampare moneta"... chiedete ad uno studente di economia, "stampare moneta" è una convinzione fuori luogo: la moneta stampata circolante é una parte piccolissima dei volori che vengono trsaferiti. Quindi QUALE moneta si vuole stampare e per quali effetti?. Bisogna sapere quello che si dice. L'euro a mio avviso ha introdotto un problema che é mal percepito: quando é stata fatta la conversione, chi vende ha barato, e i governi non hanno vigilato, i prezzi sono stati alzati artificiosamente, la gente non capiva. Quello che manca è altro: un meccanismo che permetta ai singoli paesi di potere agire sui prezzi per l'export e che inoltre non ci siano imposizioni assurde (Come quelle della troika), insomma che un governo e stato sovrano possa dire NO e basta. I governanti vanno spesso a far finta di imporsi, poi tornano con la coda tra le gambe. Non c'é un politico che sappia trattare facendosi rispettare. Ma la faccenda dell'euro, sebbene uscirne ha dei vantaggi indubbi, dovrebbe essere considerata in maniera più oggettiva.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.05.15 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vero scopo dell'€uro

https://www.aamlive.com/images/blog/germany-trade-balance-deutsche-mark-vs-euro.jpg?sfvrsn=2

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 29.05.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

meno male via via ritornano certi argomenti.... finchè non usciremo da questa trappola potremo solo parlare di fantapolitica.
L'europa è fallita e l'euro idem...L'inghilterra farà il referendum per uscire dall'europa..e sua maesta ha garantito che ci sarà.....
Da noi invece è tabù....nulla si puote se non ci liberiamo da questo guinzaglio...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 29.05.15 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Ormai i miei amici più cari restano tali solo se sostengono e votano Cinque Stelle. Liberi sulle singole preferenze, voteranno tutti per Valeria Ciarambino.

Questa è la conseguenza di un fatto: chi non sostiene il M5S o è un fesso o è un disonesto, ed io non voglio avere nessun fesso e nessun disonesto tra i miei amici.


In alto i cuori

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.05.15 17:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Economisti che hanno previsto il disastro dell'euro
#sapevatelo

http://www.lumiebarlumi.blogspot.it/2015/05/economisti-che-avevano-previsto-il_25.html

Luca 29.05.15 17:30| 
 |
Rispondi al commento

La Saluzzi - nota "lingua felpata" sempre in pole position - e la sua gang di Sky si sono superati. In un dibattito andato in onda poco fa hanno praticamente censurato il 5stelle Toninelli accampando fantomatici "guasti" nel collegamento con Genova e mandando subito in onda perfettamente da Zurigo - in diretta ! - la Fifa e le cazzate di Blatter.
Che spettacolo vergognoso. Spesso è meglio non darsi in pasto a certi delinquenti.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 29.05.15 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le rivelazioni della Commissione parlamentare Antimafia, i campani non di destra sono di fronte ad un trivio: votare De Luca in ogni caso e poi si vedrà (il "poi si vedrà" rientra abbastanza nella mentalità meridionale, per cui De Luca potrebbe anche vincere)oppure orientarsi verso una scelta diversa e comunque vicina alle loro idee ( che potrebbe essere la vostra Ciarambino) oppure astenersi.

Magari qualche voto potrebbe andare anche al mio Salvatore Vozza, il candidato di Sel ( mission impossible!)

marina s. 29.05.15 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si stanno scannando fra impresentabili :)))))) dai Beppe aiuta Alice a conquistare la presidenza e non esagerare quando sei sul palco non gli lasciare modo di fraintendere (anche se è impossibile se le invwentono le cose) Loro non si arrenderanno mai noi neppure!

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.05.15 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ho preso la notizia di striscio, Matteuccio vuole denunciare la Bindi ?
Si scannano tra di loro ?

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.05.15 16:29| 
 |
Rispondi al commento

ot


com dicevo in un altro commento :)

il piddì sta completando l'opera di silvio ma peggiorando in modo inequivocabile la quaestio...

certo che questo paese ne deve avere di peccati da scontare per meritarsi certa gente :)

e tutto per restare attaccati col qlo alle poltrone... ma andassero a f..irenze!

in onore di matteo:

https://www.youtube.com/watch?v=g_fgrHXgyKs

from vincenzino...

personagggggetti ...

ps

ma il reddito minimo al piddì non interessa? forse non piace l'articolo... è sempre meglio avere gli italici in ginocchio a chiedere...


pabblo 29.05.15 16:23| 
 |
Rispondi al commento

ultimafaticatelevisiva : bene ...adesso hai detto quello che ritenevi giusto.
Ora....ti senti appagato ?
Quando ti guarderai allo specchio....emergerà questo benedetto sorriso nei confronti di te stesso ?
Spiegami, dopo qualche commento di questo genere....dentro di te senti come una liberazione ?
Quando incontrerai lo sguardo di chi ti stà a cuore.....dopo i commenti sul blog,ti sentirai più fiero ?
Io non sono un medico...ma è solo per cercar di capire.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 29.05.15 16:21| 
 |
Rispondi al commento

non è che fa schifo solo la politica in italia, fa schifo la chiesa, fa schifo la musica, fa schifo il cinema, fa schifo celentano, fa schifo i giornali, fa schifo i libri, fa schifo la tv, fa schifo la laria, fa schifo la lacqua, fa schifo il mare, fa schifo la città, fa schifo tutto, ecco uno se viene in italia con i soldi allora è come se va in egitto con i soldi, non vede tutto lo schifo, vede le piramidi, colosseo, vede spaghetti, vede sole, vede pappardelle con la papera, vede torre di pisa e dice italia giè tanto, italia giè tore di pisa, italia giè pizza, non sa del lotto per mille quindi italia giè papa viva papa, viva figa, viva pizza, viva brazil, brazil como italia piage pocu lavurare, brazil sembre cantari e trumbari como italia, italia piage pogu lavurare como u brazil, italia giè papa, brazil no giè u papa, brazil giè u carnival de riu de jeneiru, viva tette, viva papa, viva figa, viva pizza, viva italia e viva brazil.

silvestriñu o felinãu 29.05.15 16:19| 
 |
Rispondi al commento

il pd sta implodendo!!aiutiamolo a scomparire!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.05.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Gli schiavisti nell'800 usavano le catene ai piedi e alle mani, e gli schiavi sapevano che non avano alcuna via d'uscita a prezzo della vita. Oggi usano altri mezzi,l'informazione terroristica, ma lo schiavo "crede" di non avere via d'uscita. Guardate cosa succede in Grecia, e continuano a prolungare l'agonia di un popolo stremato!

stefanodd 29.05.15 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricordo che stasera su la7 alle 21 Di Maio contro il resto del mondo,tranne il pd :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.05.15 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTANTI YTAGLY-ANY DOMENICA 31 TORNERETE ITALIANI?

In bocca... crepi!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 29.05.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento

bene così!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.05.15 15:25| 
 |
Rispondi al commento

E' bene che si sappia che l'uscita dall'Euro, è solo un mezzo per anticipare anche l'uscita da questa fasulla Comunità Europea.

gianfranco chiarello 29.05.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Che bello, Anche la presidente di Expo spa è sotto inchiesta per avere evaso un milioncino di euro...ma quelli di expo ci tengono a far sapere che i fatti si riferiscono a fatti precedenti l'expo.... come se fosse un merito! Come dire, se non sono ladri, non li vogliamo. Ci è stata donata da Monti il bocconiano, che la ha selezionata a suo tempo pescando dal consiglio di amministrazione della Bocconi.

fran Commentatore certificato 29.05.15 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza una radicale Riforma della Giustizia, noi non andremo mai da nessuna parte, anche se triplicheranno i nostri sacrifici.

L'attuale Governatore ricandidato alla Regione Toscana (Enrico Rossi), risulta indagato dal 2012 per falso ideologico, nella vicenda che riguarda un buco di bilancio di 300 milioni all'ASL 1 di Massa Carrara.
Davanti ad una magistratura che si muove con velocità diverse, in base alla appartenenza politica degli indagati, come possiamo continuare ad avere ancora fiducia nella Giustizia?

Possibile che in Toscana (da sempre governata dal PCI/PDS/DS/PD) la magistratura sembra non accorgersi mai di nulla?
Possibile che nel caso MPS, non si potessero fare indagini più approfondite, per scoprire che fine hanno fatto 4.5 miliardi di euro, pagati in eccesso dalla Banca senese?
Possibile che i magistrati toscani non si siano mai accorti, delle innumerevoli attività criminali delle Cooperative Rosse?

Ma siamo proprio sicuri che con una magistratura così corrotta, i veri politici impresentabili non si trovino invece nelle file degli incensurati (o non rinviati a giudizio)?

gianfranco chiarello 29.05.15 15:12| 
 |
Rispondi al commento

ot

ultime dalla campania

caldoro 38

de luca 36

ma re-nzi dice che in ogni caso sarà eletto de luca ...

perchè?

perchè caldoro ha un nome che non piace tanto, nè al piccolo tosco nè a Mary Hellen :)

fatevene una ragione...hanno il 40 percento e fanno quello che caxxo gli pare :)

incredibbbbile...ma plausibile :)


pabblo 29.05.15 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Toh, che strano, se ne torna a parlare...

guido de angelis 29.05.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento

L’elenco completo degli “impresentabili”
I tredici candidati della Campania compresi nella lista sono:
Antonio Ambrosio (Forza Italia);
Luciano Passariello (Fratelli d’Italia);
Sergio Nappi (Caldoro presidente);
Vincenzo De Luca (Pd);
Fernando Errico (Ncd-Campania Popolare);
Alessandrina Lonardo (Forza Italia, moglie dell’ex ministro Clemente Mastella);
Francesco Plaitano (Popolari per l’Italia);
Antonio Scalzone (Popolare per l’Italia);
Raffaele Viscardi (Popolari per l’Italia);
Domenico Elefante (Centro Democratico-Scelta Civica);
Biagio Iacolare (Udc);
Carmela Grimaldi (Campania in rete);
Alberico Gambino (Meloni-Fratelli d’Italia-An).

I quattro candidati della Puglia sono:
Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano);
Enzo Palmisamo (Movimento per Schittulli);
Giovanni Copertino (Forza Italia);
Massimiliano Oggiano (Lista Oltre con Fitto).

Se manca qualcuno me lo direte?

Gracias.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 29.05.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento

ohhh... come vorrei tornare a pagare un paio di scarpe 50.000 lire invece degli attuali 50€!
Rapportando i prezzi attuali della frutta e della verdura in lire italiane,abbiamo:
Pesche a 6.500 lire;Ciliege a 10.000 lire,latte a 2.500 lire,pasta a 4.000 lire il chilo,fagiolini 8.000 lire, fagioli borlotti 8.500 lire.. prezzi da capogiro in supermercato rosso.
Si tenga conto della perdita degli adeguamenti delle pensioni...azzo che siamo nel paese dei nababbi?
Bisognerebbe che gli Italiani quando vanno a comprare commutassero l'€ in lire italiane per rendersi conto della fine che stiamo facendo.
Ma il "Mortadella" disse ...la merce costerà uguale sia in Germania che in Italia"...belin si era dimenticato del diverso trattamento economico dei consumatori!
Andiamo Beppe cambiamo moneta tanto per iniziare...poi il seguito!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 29.05.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pardon voucher

Rosa Anna 29.05.15 14:29| 
 |
Rispondi al commento

IN MEMORIA E ONORE DI CORAZON

Donna filippina da vent'anni in Italia; bellissima persona perfettamente integrata e attiva come colaboratrice domestica ammazzata a Roma da un'auto impazzita... l'auto, si badi, non i guidatori malati di testa.
A proposito... Vedere quanti crimini efferati hanno commesso in questi ultimi vent'anni i filippini in Italia.
Zero?... Zero!
Non accetto accuse di razzismo...
Culturalmente non siamo tutti uguali e certe differenze sono ecclatanti.
E intendo qui (democraticamente non accetto assolutamente critiche pretestuose e/o ideologiche di razzismo... sempre democraticamente le rimanderei al mittente con annessi insulti!) rendere omaggio a questa umana e affabile creatura ammazzata (la parola "ammazzata" dice qualcosa?), madre di figli che ora la piangono, attraverso questo mio post.
Sorella e cugina della vittima filippina (in Italia) alla domanda se pensavano al perdono sono rimaste in silenzio...
Rispettosamente, a questo punto della situazione in Italia in cui chiunque, se gli gira, può fare qualsiasi genere di male senza temere punizioni o addirittura l'arresto, do la mia definizione di perdono.

PERDONO: ovvero...
Che non vincono e neppure pareggiano.

Questo al momento attuale la mia definizione del termine "perdono".
E da questa, sempre democraticamente, non transigo.

A CORAZON, donna filippina ammazzata da alcuni delinquenti in guida pazzesca su un auto a Roma.
Per non essere accusato di razzismo, notare che ho pedestremente ommesso le generalità degli assassini.

Sono tenacemente contro la pena di morte...
Sull'esecuzione sommaria ci farei un pensierino.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

L'INPS si è accorto del l'abuso dei vaucer

Rosa Anna 29.05.15 14:15| 
 |
Rispondi al commento

IO HO FIRMATO,E MI AUGURO CHE QUESTA RACCOLTA DI FIRME ABBIA RAGGIUNTO IL RISULTATO SPERATO,VIA DALL'EURO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

alvise fossa 29.05.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori