Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, undicesima tappa Napoli

  • 74

New Twitter Gallery


marcia_ciarambino.jpg

La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza dopo Roma arriva oggi a Napoli con la candidata Presidente M5S Valeria Ciarambino che ci racconta della Campania, una terra martoriata da corruzione e malaffare, ma ricca di potenzialità. Valeria Ciarambino spiega come fare per valorizzare le eccellenze gastronomiche, le bellezze turistiche e salvare le persone in difficoltà con il reddito di cittadinanza. Guarda il video!
Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza. Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L'arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d'Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. Supportate il Reddito di Cittadinanza con l'iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. SCOPRI TUTTE LE INFO UTILI SULLA MARCIA Perugia - Assisi del 9 maggio. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!

intervento di Valeria Ciarambino, candidata Presidente M5S in Campania: "Il tour virtuale oggi arriva in Campania, una regione martoriata da pessimi governi responsabili di tanti problemi causati da corruzione e malaffare, incuria, inquinamento e disoccupazione, ma ricca di bellezze e di intelligenza e grandi possibilità per ripartire. Una terra che un tempo era nota come terra di lavoro per le tante realtà produttive eccellenti che c'erano su questo territorio e che invece oggi è nota come Terra dei Fuochi.
E' da oltre 20 anni che siamo avvelenati da ogni sorta di rifiuto tossico e con roghi che ogni giorno appestano l’aria. Le aziende agricole non riescono più a vendere i propri prodotti ed intanto la disoccupazione sale. In Campania abbiamo oltre il 23% di famiglie povere ed il primato per la povertà infantile.

LA MAPPA DELLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza
marcia_virtuale_.jpg

Un altro primato negativo è quello dei giovani che non sono inseriti in nessun percorso di lavoro, di studio o di formazione. La Campania deve e può ripartire, può vivere di bellezza abbiamo tantissimi beni archeologici, culturali, turistici che il mondo ci invidia. Abbiamo eccellenze agroalimentari. Valorizziamo la risorsa mare: abbiamo quasi 500 km di coste, riattiviamo e rifunzionalizziamo i depuratori che non funzionano.
Creiamo un portale internazionale delle bellezze campane per portare qui 2 milioni di turisti all’anno che vuol dire 160 milioni di euro di reddito vero, che arrivano su questa terra e danno ossigeno al tessuto produttivo. Puntiamo sulla valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari attraverso sgravi fiscali ai ristoratori che utilizzano prodotti campani. Così la Campania riparte, così la Campania si riappropria del proprio futuro e la leva per realizzare tutto questo è il Reddito di Cittadinanza.

ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!
virtu_napoli.jpg

La Campania può gettarsi alle spalle il malaffare e la politica che l'ha governata per tantissimi anni. Noi in Campania chiediamo con forza l’introduzione del Reddito di Cittadinanza una misura che esiste in quasi tutti gli Stati dell’Europa. Noi siamo qui per dare a tutti voi un’alternativa e chiedervi di unirvi a noi ci vediamo il 9 maggio tutti insieme, appuntamento a Perugia."

Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano - Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento - Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia - Mose
28 aprile 2015 Firenze - Alta velocità
29 aprile 2015 Genova - Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino - Tav
1 maggio 2015 Milano - Expo
2 maggio 2015 Ancona - Trivellazioni
3 maggio 2015 Terni - Acciaieria
4 maggio 2015 Roma - Mafia Capitale
Oggi, 5 maggio 2015 Napoli - Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto - Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta - Muos
8 maggio 2015 La Maddalena - G8


5 Mag 2015, 12:00 | Scrivi | Commenti (74) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 74


Tags: #marcia5stelle, crisi, elezioni regionali campania, inceneritori, marcia, marcia 5 stelle, marcia per il reddito di cittadinanza, marcia virtuale, povertà, reddito di cittadinanza, rifiuti, terra dei fuochi, tumori, Valeria Ciarambino

Commenti

 

VOI RAPPRESENTATE LA BELLEZZA DELLA GENTE ONESTA, QUELLA CHE HA ACCETTATO CON CORAGGIO E UMILTA DI SFIDARE IL CANCRO DELLA BRUTTEZZA SOCIALE NEL NOSTRO CARO TERRITORIO CAMPANO, DILANIATO DALL'INDIFFERENZA POLITICA E SOCIALE E DALLA VIOLENZA INFERTA ALLE NOSTRE TERRE E ALLE PERSONE CHE VIVONO ASSUEFATTE IN QUEI LUOGHI ORMAI DIMENTICATI, SEPOLTI DALLO SQUALLORE E CHE UN TEMPO RAPPRESENTAVANO LE MERAVIGLIE DELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE, GRAZIE ALLA BELLEZZA DEGLI INCANTEVOLI PAESAGGI, PER LE TUTTE LE TRADIZIONI DEL TERRITORIO E PER LA FERTILITA DEI TALENTI CONOSCIUTI IN TUTTO IL MONDO. LA VOSTRA BELLEZZA, DOVE L'INTEGRITA MORALE E LA COERENZA CARATTERIZZANO IL VOSTRO CUORE, PERCHE LE VOSTRE PAROLE COSI COME LE VOSTRE AZIONI MOLTO VICINE ALLA PERSONE COMUNI, CI REGALANO NON SOLO UN MESSAGGIO DI GRANDE SPERANZA PER UN GRANDE RINNOVAMENTO DELLA CAMPANIA, MA ANCHE LA POSSIBILITA DI NON DIMENTICARE MAI PIU E PER PRIMI LA STORIA MERAVIGLIOSA DELLA NOSTRA TERRA, DI NON CEDERE PIU ALLA LAMENTELA, MA DI SUPERARE L' EGOISMO INSITO ED INSIEME AD ALTRI UOMINI E DONNE CHE NON LASCERANNO MAI PIU INSINUARE NEI LORO CUORI L'ABITUDINE ALLA FATISCENZA E ALLA RASSEGNAZIONE DELLA SERIE ''TANTO NIENTE CAMBIA'' MA DI ADOTTARE UN CUORE FORTE NELLA LOTTA IMPERVIA COMUNE, CHE MANTIENE VIVO SOPRATTUTTO L'AMORE E LA GRATITUDINE PER LA PROPRIA TERRA PER UN CAMBIAMENTO TANGIBILE SICURAMENTE DIFFICILE CERTO DA REALIZZARE, MA NON PER QUESTO IMPOSSIBILE!
GRAZIE Fiorella Giordano

Fiorella G., Parigi Commentatore certificato 11.05.15 15:22| 
 |
Rispondi al commento

http://corsodicineseblog.com/2014/01/24/scuola-italo-cinese-padova/


IL PARTITO DEI PIDOCCHI

gaia marchesini Commentatore certificato 09.05.15 12:01| 
 |
Rispondi al commento

una sola cosa c'è da fare:
BUTTARLI TUTTI A MARE ...E MALEDIZIONE A CHI LI PESCA

increase visitors to website Commentatore certificato 08.05.15 12:07| 
 |
Rispondi al commento

•Camera dei Depuata, Senato della Repubblica XII legislatura, disegno di legge e Relazione sugli assetti societari delle imprese operanti nel ciclo dei rifiuti.
Relatore: Presidente Scalia.


n° 2 auto Hertz per due giorni di gruppo "c" km illimitato
costo complessivo (nessuno sconto applicato)= Euro 328,52

recommended you read Commentatore certificato 08.05.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Tweet riguardo #marcia5stelle
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Tai Spyphone Cho Iphone Commentatore certificato 07.05.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento

La Campania può gettarsi alle spalle il malaffare e la politica che l'ha governata per tantissimi anni. Noi in Campania chiediamo con forza l’introduzione del Reddito di Cittadinanza una misura che esiste in quasi tutti gli Stati dell’Europa. Noi siamo qui per dare a tutti voi un’alternativa e chiedervi di unirvi a noi ci vediamo il 9 maggio tutti insieme, appuntamento a Perugia."

spy phone location Commentatore certificato 07.05.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Tweet riguardo #marcia5stelle
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

spiare un telefono iphone Commentatore certificato 06.05.15 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Da un’ITALIA CAPOVOLTA a un’ITALIA RITROVATA.
Perché no?
PARLIAMONE.

albertoliguoro@gmail.com


Alberto Liguoro Liguoro, Milano Commentatore certificato 06.05.15 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Grande Valeria! Finché non sarai tu ad occuparti della nostra bellissima Regione Campania noi resteremo sempre nella m... fino al collo!
Devi assolutamente farcela! Non mollare mai!

M5 ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ Per Sempre!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.05.15 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena ascoltato Di Maio a Di martedì, ha detto che il reddito di cittadinanza viene dato a fronte di formazione e/o lavori socialmente utili. E' la prima volta che lo sento ed è quello che ho sempre pensato, bisogna enfatizzare questa comunicazione e dirla sempre perchè le persone non lo sanno.

Tanino D., Reggio Calabria Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.05.15 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Due milioni di turisti portano 160milioni di euro di nuove entrate in Campania ? Mi pare poco , spenderebbero solo 80 euro a testa , probabilmente sarebbero un miliardo e seicento milioni !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 05.05.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE CAMPANIA,CHISSA' CHE IL 9 MAGGIO CI ASCOLTINO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA

alvise fossa 05.05.15 18:39| 
 |
Rispondi al commento

IL PARTITO DEI PIDOCCHI

Il pd di De Luca farebbe carte false per governare la regione Campania e le ha fatte.
Come i pidocchi si sono attaccati all'opportunità di prendere i voti dagli elettori del riesumato politico De Mita fautore insieme agli altri democristiani del voto clientelare in Campania,male atavico dell'intera regione.
Ciriaco passa dalla sinistra alla destra e viceversa e con lui famiglia,consiglieri ed elettori.
Nella grande squadra di persone perbene annunciata dallo sceriffo di Salerno, ritroviamo moltissime ex conoscenze che saltano sul carro dell'ammucchiata tradendo simboli e programmi:
-l'ex sottosegretario Bruno Cesario prima Margherita e poi passato con Berlusconi
-il vicepresidente del consiglio regionale Biagio Iacolare che passa da Caldoro al centro sinistra
-l'ex deputata demitiana Rosa Suppa che si apparenta nella lista UDC a Caserta
-Tommaso Barbato ex mastelliano famoso per lo sputo facile in Parlamento
-Carlo Aveta consigliere regionale eletto nella lista di Storace che pregava sulla tomba di Mussolini
-Antonio Amente, ex sindaco di Melito e padre di Mafalda, consigliere regionale ricandidata in Forza Italia nota per percepire un vitalizio 5 volte più grande rispetto a quanto versato
-Attilio Malafronte, consigliere comunale a Pompei, finito ai domiciliari nel gennaio di quest'anno in un'inchiesta sulla compravendita di loculi
-Enzo D'Anna, il deputato cosentiniano che da tempo ha dichiarato fedeltà a De Luca
Ecco questo è un esempio delle alleanze che si fanno in Campania per vincere le elezioni.
Non c'è alcun programma,non c'è alcuna intenzione di rinnovare la regione anzi si torna verso la riaffermazione del voto clientelare promettendo e scambiandosi accordi come la corsa della figlia di De Mita,Antonia,all'assessorato.
Ma come si fa ad essere così ciechi?
Un premier che si vanta di cambiare l'Italia mentre il suo partito è un contenitore di indagati,condannati,riciclati e trombati.
In napoletano ve lo dico:mettetevi scuorn!

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 05.05.15 18:11| 
 |
Rispondi al commento

dajedentroallasquol
se vede da 10000km che vai in puzza..che la lega o berlusca affonda ?

vainpuz 05.05.15 18:05| 
 |
Rispondi al commento

“Senza l’inglese non c’è lavoro. Senza cinese non c’è futuro”

La prima scuola ITALO-CINESE in Italia

http://corsodicineseblog.com/2014/01/24/scuola-italo-cinese-padova/

psichiatria. 1 05.05.15 18:02| 
 |
Rispondi al commento

nel 2000 ci fu un indagine parlamentare per il ritrovamento di 11600 fusti di metallo più due cisterne contenenti materiale chimico inquinante accatastati in un area industriale della provincia di Latina, fu il più grande ritrovamento scoperto in Italia fino allora, Schiavone ammise che l'area campana era satura quindi si smaltivano anche in provincia di LT, oggi quei fusti dove sono?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 05.05.15 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.beppegrillo.it/europee/candidati/valeria_ciarambino.htmlCAMPANIA...

http://www.termometropolitico.it/1159790_intervista-valeria-ciarambino-candidata-del-m5s-alle-regionali-campania.html

buona la prima o la seconda ?

comenonscegliere 05.05.15 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi e' dispiaciuto molto vedere ieri i ragazzi 5s andare fuori dall'aula invece di votare contro l'italicum e tentare di fermare la deriva.Una grande delusone.Se e' stata una mossa politica,temo che proprio ora che il Movimento iniziava a risalire,non sia stata quella giusta.
Lo scrivo perche',per tanti di noi e' stata una bella botta.

Martina O 05.05.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRUFFOLO junior, il PDC CHE RIESCE A VOLARE CONTEMPORANEAMENTE SU DUE AEREI

TRUFFOLO avrebbe utilizzato due aerei ed un elicottero per il tour in Trentino Alto Adige: uno aereo per sé e i parlamentari Pd come “personale di bordo” e uno per il suo staff “tra cui 5 cameraman, 1 fotografo, due tuttofare e il capo del cerimoniale di Palazzo Chigi”.

---------------------------------------------------------
Disciplina del trasporto aereo di Stato
Il trasporto aereo di Stato DOVREBBE ESSERE in ogni caso concesso SOLO secondo criteri di economicita' e di impiego razionale delle risorse, previa rigorosa valutazione dell'impossibilita', dell'inopportunita' o della non convenienza di ricorrere ad altri mezzi di trasporto, ovvero previa verifica delle specifiche esigenze di alta rappresentanza in relazione alla natura dell'evento.

COME SI TRASFERISCONO A BOLZANO 5 cameramen 2 tuttofare e 2 impiegati dello stato?


voli Alitalia
tratta Roma Fiumicino - Verona a/r
andata (partenza 14:25 arrivo 15:25)
ritorno (partenza 16:00 arrivo 17:00)
prezzo (bagaglio da stiva incluso) Euro 123,00 p.p.
nessuno sconto applicato per 9 persone = Euro 1.107, 00

n° 2 auto Hertz per due giorni di gruppo "c" km illimitato
costo complessivo (nessuno sconto applicato)= Euro 328,52

Carburante e pedaggi autostradali (stima) = Euro 164,48

COSTO TOTALE di Euro 1.600 per tutte e nove le personcine (e non 9.000 euro/h solo per il volo)

EVIDENTEMENTE anche i PIDDINI di bordo ED il suo staff (tra cui 5 cameraman, 1 fotografo, due tuttofare e il capo del cerimoniale di Palazzo Chigi) SONO personalità che hanno bisogno di un ELEVATO LIVELLO DI SICUREZZA

una sola cosa c'è da fare:
BUTTARLI TUTTI A MARE ...E MALEDIZIONE A CHI LI PESCA

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.05.15 16:56| 
 |
Rispondi al commento

...Il trucco risiede nel linguaggio e nel marketing che la nuova politica McDonald mette in campo. Contrariamente a quanto viene sostenuto da alcuni , la politica " antibiotici free" non significa che Chicken McNuggets, ed altri prodotti di pollo di McDonald saranno improvvisamente senza antibiotici.
Al contrario, l'azienda sta semplicemente chiedendo ai suoi fornitori di carne di pollo di eliminare gradualmente l'uso esagerato degli antibiotici su carni destinate all' uso umano con antibiotici destinati all'uso umano.
Sta semplicemente chiedendo. In pratica per molti sta solo facendo "scena"...

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://lagrandeopera.blogspot.com/2015/04/mcdonald-continua-ad-usare-antibiotici.html&prmd=ivns&strip=1

sacripante 05.05.15 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giannini: "E' sciopero politico".

Brava, cominci a capire qualcosa... ( magari, che è ora di levarsi dalle palle, perchè la prossima volta ci fermeremo per tre giorni, e poi per sei, e poi, sulla scìa della Scuola, paralizzeremo il Paese fino a che non ritornerà la Democrazìa vera.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.05.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

francamente credo stiamo sbagliando di brutto a non postare sull'italicum e suula protesta di oggi della scuola.anzi,secondo me stiamo andando fuori tema di brutto!!!poi fate voi.tanto la rete è troppo poco ascoltata qui sul bloog e da tanto tempo!!!capitela!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.05.15 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma oltre a #Marcia5stelle (lotta giustissima da portare avanti e ricordare quotidianamente) non si potrebbe pensare anche a quello che sta accadendo oggi #5maggio in Italia e dire noi del M5S stiamo con gli insegnanti scesi in piazza e cogliere l'occasione per spiegare sinteticamente qual è l'idea di scuola per il M5S presentando i punti principali di #7soluzioni le proposte M5S per l'istruzione? Ma questa comunicazione quando comincerà a funzionare?

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.05.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Minchietti (alias stron2o col botto - e tanti altri nick che lo renedono "anonima sequestri"), sono in attesa di risposta.

Ripeto.

Se non 6 di Roma ma abiti in loco viciniori son disposto a venire ad offrirti il caffè dove stai.

Così evitiamo di intasare questo blog di piccole sciocchezze.

Fammi sapere ... e per ora:

Si sol' nu guapp' e carton' ... verimm' si tien' i pall' ...

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.05.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo di non nominare (nemmeno con escamotage digitali) il presdelcons.

Non ne parliamo e basta.

Lo so son rompicollioni ... ma qualcuno sto lavoro lo deve fare ...

^_^

Buuon meriggio.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.05.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Io non capisco come ancora si possa (anche nel M5S) definire "democrazia" un regime che si mantiene grazie ad una maggioranza illegittima e illegale. Possibile che anche nel M5S ci si rassegni a "in qualche modo conviverci" o a "cercare di migliorare le leggi" o a "fare le nostre proposte". Hanno voluto fare una legge elettorale a loro piacimento, contro tutto e tutti, probabilmente anticostituzionale. Bene ora basta, non un minuto in più, L'ex sindaco di Firenze vuole fare o meglio sfasciare il Paese, andiamo alle elezioni e si faccia eleggere, ed ogni Italiano si assuma la responsabilità! AVENTINO fuori dal parlamento illegittimo subito!

stefanodd 05.05.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Nessun commento è valido se non si cambia la testa agli italiani.

Giuseppe V. Commentatore certificato 05.05.15 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giulio Cavalli
39 minuti fa ·

Io non so come trovare le parole per raccontare la devastazione che sta dietro alle lingue di asfalto che sono state progettate per sfamare gli interessi cementizi. Non so se ci si rende conto che con la scusa del "servono per l'Expo" abbiamo perso chilometri di territorio non ripristinabile per decreto. Non so come ripetere ancora che Giuseppe Sala, il dominus di EXPO, ha avuto arrestati per tangenti i suoi due collaboratori più stretti. Non so se vi ricordate che la famiglia mafiosa di Carlo Cosco (colui che uccise la sua ex moglie Lea Garofalo) lavorava sulla linea 5 della metropolitana milanese e viveva tranquillamente in case 'popolari' come un bisognoso qualsiasi. Non so se avete avuto modo di verificare quanto poco siano state mantenute le promesse di infrastrutture nei paesi toccati da queste nuove strade, autostrade, tangenziali e autotangenziali che hanno sostituito spesso campi agricoli. Agricoltura: il tema di EXPO che si è fatta il trucco con piastre di cemento su terreni privati e che, nonostante le parole a vuoto, non si sa cosa sarà dopo.

Certo la devastazione in città fatta di fiamme e oscenità spruzzate sui muri è facile, evidente, sotto gli occhi di tutti. E certo è una risposta di dignità scendere con le spugne in mano a pulire. Certo. Ma tenete calde le spugne perché tra poco arriveranno novità dalla Procura anche sugli appalti della Pedemontana. E magari questa volta facciamo che ce ne accorgiamo. Eh?

http://www.giuliocavalli.net/2015/05/05/milanesi-tenete-calde-le-spugne-per-pedemontana/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.05.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il corriere:

""Scuola, in migliaia contro la riforma
Ren_zi: ascoltiamo la protesta ""

il ffatto:

""Ma il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone ribadisce: "Sul preside-sindaco non si torna indietro". Giannini: "E' sciopero politico".""

pabblo 05.05.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avanti con la Marcia5Stelle per il reddito di cittadinanza: http://www.webinformazione.blogspot.it/2015/04/m5s-e-la-marcia-per-il.html
forza M5S!

daven 93, padova Commentatore certificato 05.05.15 14:05| 
 |
Rispondi al commento

""Re_nzi a Bolzano, M5S: "Volo di Stato per sé e parlamentari per i comizi Pd. La sua propaganda ci costa 26mila euro l'ora"""

pabblo 05.05.15 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarei grata se qualche attivista campano potesse fornirmi notizie su come sta procedendo il progetto previsto dalla legge Dario Franceschini 29/07/2014 n.106 relativo a due siti che mi stanno particolarmente a cuore:

GRANDE PROGETTO POMPEI

- Maggiore trasparenza nelle procedure di gara per gli appalti del Grande progetto Pompei. Rafforzamento della normativa anticorruzione, innalzamento delle garanzie a corredo delle offerte delle imprese (dal 2% al 5% del prezzo base del bando), adozione di un piano di gestione dei rischi e di prevenzione della corruzione e individuazione di un responsabile di comprovata esperienza e professionalità.
Al fine di rispettare la scadenza del programma comunitario e accelerare la realizzazione degli interventi è costituita una segreteria tecnica di progettazione presso l’Unità Grande Pompei, composta da non più di 20 unità di personale.-

REGGIA DI CASERTA

- Entro il 31 dicembre 2014 dovrà essere predisposto il Progetto di riassegnazione degli spazi dell’intero complesso della Reggia di Caserta, comprendente la Reggia, il Parco reale, il Giardino “all’inglese”, l’Oasi di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino, con l’obiettivo di restituirlo alla sua destinazione culturale, educativa e museale. A tal fine verrà nominato un commissario straordinario, consegnatario unico dell’intero complesso, che dovrà coordinare tutti i soggetti pubblici e privati operanti negli spazi del complesso della Reggia per garantire la realizzazione del Progetto.-

Rachele Belluomini, Napoli Commentatore certificato 05.05.15 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Per la Campania suggerirei di adottare una moneta fiduciaria sul modello del Sardex, per la valorizzazione dei prodotti e dei produttori locali. Non è necessario vincere le elezioni per farlo, è legale e migliorerà l'economia locale

Francesco Ragazzi, Bergamo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.05.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Valeria tutto il movimento e' con te! Ringrazio di cuore tutti gli attivisti campani che si battono tutti i giorni con coraggio e determinazione, per riportare la Campania allo splendore che merita!
L élite agroalimentare (fetta importantissima del made in italy) italiano, non è nulla senza la Campania.
E una battaglia di tutti sostenenere Valeria.
Dall Emilia con tanta stima!

Mattia 05.05.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Ci sarò per votarti vai Valeria!

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.05.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

C'era una volta la Repubblica

Ora c'è il re-pubblico

O il pubblico del re ?

Fa schifo la battuta lo so
Ma sono esausta di fare la persona seria quando tutto intorno va a ramengo,


Mettiamoci a fare i carbonari, no i partigiani, facciamo delle comuni o dei Kibbutz Ma facciamo qualcosa !
Oltre , andiamo OLTRE
oltre implorare istituzioni ormai occupate da maggiordomi delle banche
Chi lavora nelle banche è informato che le api muoiono
E che se muoiono le api moriranno anche i loro figli ?

Qualcuno sotto il precedente post non sapeva nemmeno la insostituibile funzione delle api in natura, ma cosa insegnano a scuola ?

A scegliere sui scaffali dei supermercati cibo. Quello è cibo ?

Ragazzi nelle scuole mandiamoci gli apicultori
Ed invece ci va il bullo imbonitore

Rosa Anna 05.05.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la leva - per realizzare il vivere di bellezza,
per valorizzare la risorsa mare, per riattivare e rifunzionalizzare i depuratori, per portare in Campania 2 milioni di turisti all’anno, per gli sgravi fiscali ai ristoratori che utilizzano prodotti campani -
è il Reddito di Cittadinanza.
Azz, datemi una leva e vi solleverò il mondo!

Rachele Belluomini, Napoli Commentatore certificato 05.05.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento

http://www.polisblog.it/post/347024/dissidenti-m5s-che-fine-hanno-fatto-ecco-i-partiti-a-cui-hanno-aderito una bella lettura qui non guasta,magari con espulsioni e uscite di qualche parlamentare,avremmo perso qualche voto,ma avete visto i parlamentari che fine hanno fatto?,forse è andata meglio cosi,meglio qualche voto in meno piuttosto di perdere dignità.

Adriano G., Ascoli Piceno Commentatore certificato 05.05.15 12:29| 
 |
Rispondi al commento


ot

vi voglio rallegrare il mezzodì con una barzelletta...non mi ringraziate eh :)

""Roma, 5 mag. (AdnKronos) - "L'incontestabile risultato politico che il governo ha realizzato ieri può tracciare la strada a modifiche condivise sull'impianto dell'Italicum, in modo da superare le oggettive distonie che rendono fragili alcune parti della legge. Se, come è stato detto, il lavoro del governo si pone una prospettiva di legislatura, ci sarà tempo per tornare sul tema, in un clima, auspicabilmente, non da ultima spiaggia". Lo afferma il presidente del gruppo Misto alla Camera, Pino Pisicchio.""

ma come pisi', un grande successo, incontestabile successo politico, e poi mi dici che ci sono criticità...

mah... il nuovo che avanza...vabbè...vai avanti tu che a me... :)

pabblo 05.05.15 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Forse

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.05.15 12:04| 
 |
Rispondi al commento

ot

se questa legge elettorale è stata fatta , dicono , per permettere a chi vince di fare le leggi in fretta e governare con tranquillità, faccio notare che in caso di vittoria al ballottaggio, cosa quasi certa, chi vince porta a casa 327 deputati e la maggioranza è di 316...quindi solo 11 in piu...pochini . quindi basterebbe un virus , chessò la maledizione di montezuma che colpisse qualche deputato della maggioranza e il governo... kaputt.

Mary Hellen? bocciata!
matteo ? unfit!
l'apina? in estinzione :)

ps

comunque segnatevelo, con questa legge non si andrà mai a votare!

pabblo 05.05.15 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori