Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#Marcia5Stelle Perugia Assisi per il Reddito di Cittadinanza

  • 215

New Twitter Gallery

50000marciano.jpg

La marcia di 19 chilometri da Perugia ad Assisi si è conclusa. L'abbraccio di 50.000 persone che credono nella dignità e nel diritto di tutti cittadini a non rimanere indietro mi ha scaldato il cuore. Il Reddito di Cittadinanza è la priorità del Paese. La nostra proposta di legge è pronta per essere discussa dal Parlamento e ha tutte le coperture finanziare necessarie (leggi l'elenco di tutte le coperture). Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla marcia Perugia - Assisi e a tutti quelli che l'hanno seguita sul Blog e sui social: era come se foste lì con noi! Di seguito trovate una selezione dei migliori video e delle immagini più belle di questa giornata storica e indimenticabile. In alto i cuori!

VIDEO: L'arrivo di Beppe e dei 50.000 ad Assisi

VIDEO: Di Maio: "L'Italia chiede il Reddito di Cittadinanza!"

VIDEO: L'emozione di Paola Taverna alla Marcia per il Reddito di Cittadinanza

VIDEO: Di Battista spiega come funziona il Reddito di Cittadinanza M5S

VIDEO: Il collegamento di Beppe via Periscope

VIDEO: Beppe come Forrest Gump

VIDEO: Beppe in marcia per il Reddito di Cittadinanza

VIDEO: Carlo Sibilia, portavoce M5S: Reddito di Cittadinanza, non vitalizi ai condannati

Carlo Sibilia cittadino tra i cittadini, in marcia per il Reddito di Cittadinanza!Siamo tantissimi! Nessuno deve rimanere indietro!

Posted by MoVimento 5 Stelle Camera on Sabato 9 maggio 2015

immagine: un fiume di cittadini per il Reddito di Cittadinanza, non se ne vede la fine
fiumana.jpg

VIDEO: Il fiume di cittadini alla Marcia per il Reddito di Cittadinanza

VIDEO: Il messaggio di Gianroberto dal camper

VIDEO: Beppe in mezzo alla folla

immagine: l'inizio della Marcia
POPOLOCAMMINA.jpg


>>> Leggere con attenzione sezione via pullman, via auto e servizio disabili perchè ci sono novità importanti <<<

PARTENZA: ORE 12.00 DAI GIARDINI DEL FRONTONE, BORGO XX GIUGNO, PERUGIA

MAPPA
SCARICAMAPPA.jpg

ARRIVO: INTORNO ORE 18.00 SU VIALE PATRONO D'ITALIA BASILICA SANTA MARIA DEGLI ANGELI, ASSISI

Per informazioni su come arrivare :

VIA PULLMAN
Provenendo dalla A/1 o dalla E/45, bisogna obbligatoriamente svoltare all'uscita 'Perugia-Piscille' del raccordo Perugia-Bettolle. Si prosegue fino all'incrocio tra Borgo XX Giugno e Via Romana: qui i partecipanti potranno scendere. Mentre i pullman ripartiranno alla volta di Assisi per sostare in stalli su Assisi-S.M. degli Angeli in 3 diversi parcheggi in base alle Regioni di provenienza dei bus (mappa allegata). Sarà in questi parcheggi che i pullman aspetteranno i propri Passeggeri.
1) Bus proveniente dal Nord va al Parcheggio stazione (P2) via di Valecchie (1,7 km dal punto di arrivo marcia)
2) Bus proveniente dal Centro (Umbria, Lazio, Toscana, Marche) va al Parcheggio Mugnai (P3) in via dei Mugnai (1,5 km dal punto di arrivo marcia)
3) Bus proveniente dal Sud e Isole va al Parcheggio Platani (P4) in via dei Platani (1,9 km dal punto di arrivo marcia)
I partecipanti alla marcia arrivati a Perugia in Bus dovranno recarsi a fine marcia autonomamente a piedi dalla Basilica Santa Maria degli Angeli di Assisi (punto di arrivo della marcia) al Parcheggio del loro Pullman in base alle Regioni di provenienza del Bus (Parcheggi indicati sopra nei punti 1, 2 e 3)
(Conformemente alle disposizioni della Polizia Municipale, lo scarico dei partecipanti via pullman su Perugia non deve oltrepassare le ore 11.30. I pullman che giungessero oltre tale orario dovranno, percorrendo la E45, uscire a Perugia-Ponte S. Giovanni e ivi scaricare i partecipanti al fine di raccordarli con quelli provenienti dal centro città e diretti ad Assisi. Tempo limite di arrivo a Perugia-Ponte San Giovanni: 12.30.)

VIA AUTO
Parcheggio auto (a pagamento) piazzale Europa, Perugia. Per camper: piazzale del Bove.
Previsto servizio gratuito di NAVETTA ASSISI-PERUGIA dalle ore 17 alle ore 21 (partenza dalla stazione ferroviaria di Assisi in via G. Carducci).

VIA TRENO
Si scende alla stazione FS di Perugia-Ponte San Giovanni per poi salire subito dopo sul treno di Umbriamobilità che conduce alla stazione centrale cittadina di Perugia S. Anna, distante circa mt. 500 dai Giardini del Frontone.
Orario di partenza del treno Umbriamobilità Ponte San Giovanni-S. Anna: 10.02 oppure 11.20; rispettivi orari di arrivo presso Perugia S. Anna: 10.10 e 11.29.
Per chi dovesse rientrare in treno, la stazione ferroviaria di Assisi è distante mt. 750 c.a dall'area di arrivo della marcia.
Collegamenti per Roma (h 18.17, 18.47, 19.17, 20.48, 21.08), Napoli (h 18.17), Firenze (h 19.17), Milano (h 21.08), Ancona (h 20.48)

SERVIZIO DISABILI
È previsto un servizio navetta per disabili.
- Una navetta seguirà tutta la marcia in caso vi fosse una qualsiasi necessità per il disabile durante il percorso.
- L altra navetta riporterà il disabile da Assisi (punto di fine marcia) a Perugia. E questa navetta disabili sarà proprio a lato di Viale Patrono D'Italia - punto di arrivo della marcia.
(Ci saranno inoltre li in zona volontari attivisti che saranno a disposizione per qualsiasi informazione)
Per informazioni scrivici a m5s.marcia2015@gmail.com

9 Mag 2015, 09:30 | Scrivi | Commenti (215) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 215


Tags: marcia Perugia Assisi, pensioni, pensioni d'oro, privilegi, reddito di cittadinanza, sprechi

Commenti

 

Spiacente, questa volta te l'ho buttato nel cu.lo.


E' solo un pappone che, approfittando della moglie fuori casa. fa lo sciocco.

Blog Comment Service Commentatore certificato 13.05.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono partita dalla Sardegna per partecipare alla marcia, è stata un'esperienza molto faticosa, sotto il sole cocente ma allo stesso tempo gioiosa e persino commovente quando le persone dai balconi o fuori dalle loro case ci applaudiva e ci ringraziava, una vecchina applaudiva e piangeva perché era a conoscenza del significato della marcia... Era grata se non altro, del fatto che qualcuno pensasse anche a lei.... Tantissimi offrivano la loro acqua per farci riempire le bottiglie e farci rinfrescare, altri sorridevano felici... Un clima di fraternità e di umanità mai vissuto in vita mia.. Erano tutti contenti.. Non ho trovato una persona che avesse da ridire... Un'esperienza meravigliosa, la rifarei subito, senza pensarci, l'unica nota dolente è non aver incontrato Beppe, né Casaleggio avrei voluto abbracciarli e ringraziarli! Comunque mi consolo pensando che ho incontrato i Cittadini parlamentari 5Stelle, li ho ringraziati e salutati con tanto affetto, sono splendidi unici veramente!! W il M5S sempre!!

libera p. Commentatore certificato 12.05.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, se oggi l'italia ha finalmente un opposizione vera e forte con cui dover fare i conti il merito va al M5S che ho votato e continuerò a votare per le nobili iniziative per cui si batte a difesa dei cittadini più deboli. Uniti si vince, il mio cuore è con voi. Sono stati commessi credo in questi anni alcuni errori tattici e strategici, ma non importa il movimento sta imparando sta crescendo diventa sempre più responsabile e capace. Viva il M5S e i ragazzi da tutta Italia che si battono con coraggio, amore e pacificamente.

Manuel B., Modena Commentatore certificato 12.05.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei suggerire eventualmente solo alcuni criteri per il reddito di cittadinanza :
1) il mantenimento è subordinato alla disponibilità al lavoro sia sociale che utile o volontari;
2) l'eventuale perdita del diritto al reddito deve essere subordinata al rifiuto di tre offerte di lavoro formali (scritte), precisazione dovuto perché il termine colloquio trae in inganno; Il rifiuto deve essere formalizzato su un modulo e fimrato dal candidato.
3)le offerte devono tenere conto del titolo di studio, dell'esperienza e della vocazione dell'avente diritto. In relazione anche alla disponibilità di lavori di concetto o manuali ( termini un po' desueti).
Questo per ridare anche dignità alla persona nella qualifica e nella mansione. Non si può mettere avvocati o ingegneri a fare i manovali o gli spazzini, mentre un mero impiego di ufficio rende dignità anche a loro.
Per evitare i soliti raccomandati tutta la documentazione di selezione deve essere pubblica ed accessibile a chi ne fa richiesta, nel rispetto della legge sulla privacy e dei dati sensibili.
Vorrei aggiungere che come in alcuni paesi oltra al reddito di cittadinanza c'è la possibilità che lo stato, nella forma del Comune, si prenda carico anche delle spese di istruzione (mensa per i figli) e pagamento delle utenze fondamentali quali acqua, luce e gas. Il telefono e internet non sono primari ma possono essere pagati con il reddito vero e proprio.

Gianni Bartoli 12.05.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Sabato ho partecipato insieme alla mia compagna Alberta alla marcia per il reddito di cittadinanza da Perugia ad Assisi alla quale hanno partecipato oltre 50.000 persone provenienti da tutta Italia.
Devo dire che nonostante il caldo e i 19 km divenuti 23 grazie all'intervento delle locali istituzioni (ostili a 5 stelle) è stata una esperienza estremamente positiva .
Oltre che poter incontrare molti parlamentari che marciavano insieme a noi abbiamo avuto modo di scambiarci molti punti di vista con persone provenienti da tutta italia e anche dall'estero in qualche caso.
Ho toccato con mano come il livello di consapevolezza di ciò che sta realmente accadendo cominci per fortuna ad aumentare sensibilmente.
Riguardo all'obbiettivo di consegnare una copia del documento strategico per 5 stelle elaborato dal nostro gruppo "nuovo orientamento culturale" l'obbiettivo è stato raggiunto solo in partre , infatti se abbiamo consegnato una copia a Vito Crimi, Roberto Fico, Daniele Pesco e molti altri parlamentari purtroppo non siamo riusciti ad consegnarlo ne a Beppe Grillo ne a Casaleggio, causa un continuo assillante assedio di un esercito agguerritissimo di giornalisti e cameramen, ecco alcune foto dell'evento assolutamente da riproporre.

https://www.facebook.com/ermanno.cavallini/posts/10153369659012722

Ermanno Cavallini 12.05.15 12:10| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/OB5CdlRkD50
UN GRANDE BEPPE GRILLO, IN VIAGGIO PER RIDARE SPERANZA E UN FUTURO AGLI ITALIANI…
Grandissimo successo di partecipanti alla "Marcia per il Reddito di Cittadinanza" . Da ‪#‎LuigiDiMaio‬ ad ‪#‎AlessandroDiBattista‬, da‪#‎PaolaTaverna‬ a ‪#‎CarloSibilia‬ , da Fico a Morra, e tantissimi altri ma soprattutto migliaia di mamme , papà, bambini, anziani, un vero spettacolo ! I CITTADINI URLANO E PRETENDONO "SOLTANTO" ONESTA' ! Paola Taverna, gli Italiani devono mettersi in marcia ed aiutarci a cambiare il paese. Beppe Grillo , come sempre esuberante e attento ai veri problemi dei cittadini Italiani; come si può apprezzare dal video sempre con la battuta pronta ma soprattutto con una verità: CAMBIARE L'ITALIA E RIDARE UN FUTURO ED UNA SPERANZA AI CITTADINI E' UNA PRIORITA' PER IL PAESE !

pietro p., roma Commentatore certificato 11.05.15 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Egr. Sig.Grillo,
io la seguo sin dall'inizio del suo percorso in favore di tutti i cittadini italiani sperando che continuerà tale corretto e necessario percorso sempre con il crescente appoggio e condivisione da parte degli italiani. Ciò detto, io prego la sua cortese attenzione riferirsi al programma televisivo "Report" andato in onda il 10 maggio scorso dove, tra l'altro, e' stato trattata la problematica che ha interessato il quotidiano del partito "DS", ovvero dell'"Unita'" la cui procedura concorsuale( "liquidazione") avrà delle negative ripercussioni sugli Italiani atteso che tutti i creditori della testata giornalistica, in primis le banche, chiameranno in causa lo Stato Italiano. Con l'occasione potrebbe, laddove Ella lo ritenesse opportuno, rivedere il così detto "finanziamento pubblico alle società editrici" la cui eliminazione impatterebbe positivamente sui conti pubblici!
Nel sentitamente ringraziarLa per l'attenzione che vorrà riservarmi, cordialmente La saluto.
mariano peluso

mariano peluso 11.05.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Mio commento su FB ad un post dell'ebetino:
Caro Presidente, continuo a sentire chiacchiere...giustizia sociale, lotta alla povertà e blà blà...io so soltanto d'essere, come tanti, nella cacca fino al collo e non godere di nessuna considerazione, ricevo solo "minacce" di pignoramenti(di cosa?) e fermi amministrativi sull'auto...un rottame del'01. La mia colpa è non riuscire a far fronte alle incombenze eccetto quelle alimentari e le utenze basilari potendo contare solo su lavori saltuari malpagati, magari in nero, e non sempre lo sono, pagati intendo, figuriamoci pensare a svaghi onerosi come andar a mangiare una pizza! Altro? Il Comune m'ha aumentato l'affitto...beh come dar loro torto...avranno pensato che con un reddito netto di oltre 3000€ si vive alla grande! Però, i signori, che inviano solleciti ad un mio ritardo, si guardan bene dal rispondere a mie richieste x i problemi dell'alloggio come crepe sui soffitti o l'impianto termico che non ha mai funzionato a dovere, ma l'ufficio "Provinciambiente" o come diavolo si chiama pretende la tassa x gli impianti di riscaldamento. In più debiti accumulati x immondizia, acqua...eppure una volta si parlò di "acqua pubblica"! Poi, come lei saprà qui in Abruzzo c'hanno erogato acqua inquinata x oltre 20anni(x me anche più), grazie al sito + inquinato d'Europa ch'è a Bussi sul Tirino, ed io, ben sotto la famosa soglia di povertà dovrei togliermi il pane x pagare l'acqua, dico l'acqua, x giunta inquinata! Tra l'altro,
ho avuto 2 casi di tumore in famiglia, di cui uno mortale e non vorrei che tutto ciò c'entri qualcosa. Insomma, tanti doveri ma 0 diritti. Riepilogando caro Presidente, questi son problemi veri ed io son incazzato come una bestia e non so come reagirei all'ennesimo sopruso di chi pretende senza sentire ragioni, di chi magari si presenti un giorno alla mia porta con minacce di sfratto, pignoramenti ecc. Infine penso che molti di voi debbano solo vergognarsi di star lì con stipendi astronomici ed altri privileg

Massimo P., Pescara Commentatore certificato 11.05.15 04:22| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S ha dato l'esempio di onestà. Ma per quanto riguarda le proposte più salienti sta fallendo di brutto perchè sono improponibili e dannose per i cittadini onesti.
Sia quella inerente "l'uscita dall'euro"; sia quella più attuale del "reddito di cittadinanza".
Gli Italiani onesti non hanno bisogno nè dell'una, nè dell'altra; essi hanno bisogno di "LEGALITA'", senza la quale ogni proposta è preda del cittadino disonesto, clientelismo, mafie, corruzione.
Ricordiamoci che abbiamo i record di finti poveri, evasori, truffatori, società di comodo, lavoro nero,finti disoccupati, finti invalidi, pensionati esteri, ecc.......stiamo parlando di 20 milioni di FINTI POVERI (che l'Istat considera POVERI)!!
In un sistema che non controlla quasi nulla e si basa su dati statistici ERRATI che vengono manipolati a piacere dai poteri forti.
Sicchè, il M5S dovrebbe battersi per avere CONTROLLI SERI su cui avanzare proposte . Mettere il carro davanti ai buoi in un sistema marcio di corruzione e clientelismo, significa solo alimentare l'illegalità, aumentare il debito pubblico.....e a pagare saranno ancora i cittadini onesti già gravati da tasse ingiuste e onerose, tagli agli stipendi e pensioni (pagate coi contributi, e non regalate agli evasori), tagli alla sanità e servizi sociali, ecc.
Grillo, è vero che siamo in campagna elettorale, ma finora cosa ha fatto il M5S? Solo urla e schiamazzi, ma niente cose serie per i cittadini onesti. Avete fatto passare tutto senza proposte alternative serie.
Anche per la nuova legge elettorale (incostituzionale)non prendete iniziative per il referendum o il ricorso alla Corte Costituzionale perchè sembra faccia comodo pure al M5S.
Anche l'affermazione "diamo il reddito al cittadino perchè si possa trovare il lavoro", sembra proprio fuori dalla realtà del Paese.
Pensaci Beppe, basta con le cazzate. Il successo avuto con le indennità parlamentari, deve continuare con la lotta all'evasione, controlli seri e lotta agli sprechi (regalie varie).

luciano conconi 10.05.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire perché il Governo e le opposizioni, compreso il Movimento, nell'elaborare i vari provvedimenti di natura fiscale/previdenziale/assistenziale, non utilizzino l'I.S.E.E.
Preciso che l'I.S.E.E. permette di valutare la situazione dei cittadini oltre che da punto di vista del reddito anche da quello patrimoniale.
In troppi provvedimenti il Governo utilizza esclusivamente il reddito: al contrario vi sono molti cittadini che non hanno reddito, ma hanno patrimoni elevati che fruttano esclusivamente redditi esenti o tassati alla fonte: quindi non producono il 730 o Unico.(ma sono comunque ricchi).
Pertanto propongo di apportare le seguenti modifiche al ns. progetto:
1)Chi richiede il Reddito di Cittadinanza, deve avere un ISEE, non superiore ad un certo limite da stabilire;
2)Le pensioni d'oro, ma aggiungo anche quelle BEBI, vanno ricalcolate in base ai contributi versati: ai pensionati BEBI, viene mantenuta la pensione solo in base all'ISEE, con limite da stabilire politamente;
3)Pensioni di Reversibilità: vanno autorizzate solo agli eredi che hanno un ISEE, non oltre il limite stabilito (troppe vedove di ns Parlamentari hanno patrimoni immensi e ricevono il vitalizio di reversibilità!);
4)Tagli alle agevolazioni fiscali (detrazioni e deduzioni fiscali) - provvedimento in corso di introduzione: bisogna legare la decisione all'ISEE dei cittadini.
(faccio un esempio: Berlusconi se ristruttura la sua casa ha diritto alle detrazione fiscali. Se si introduce l'indicatore ISEE, a lui non spetterebbe e penso sia una scelta giusta oltre che democratica);
Potrei dilungarmi oltre, ma ciò che volevo passare è, ripeto, l'applicazione dell'I.S.E.E. in tutti i provvedimenti di natura economica:
VI SAREBBE UNA REDISTRIBUZIONE DELLE RISORSE PIU EQUA E PIU' GIUSTA.
G.Mazz.


gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.15 18:35| 
 |
Rispondi al commento

reddito di cittadinanza

ma questo chi lo paga ? sempre quelli che lavorano ?

ma non sarebbe più semplice lavorare meno tutti per lasciare un po' di lavoro a chi non lo trova ?

saluti

Alberto Ragazzi, Sesto san Giovanni Commentatore certificato 10.05.15 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON BISOGNA TOGLIERE IL VITALIZIO AI CONDANNATI, BISOGNA TOGLIERLO E BASTA DATO CHE NON E' UNA PENSIONE MA SOLDI IN PIU' REGALATI

miky 10.05.15 16:49| 
 |
Rispondi al commento

VIDEO: Il messaggio di Gianroberto dal camper

Simon Templar Commentatore certificato 10.05.15 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi, mi sarebbe piaciuto essere con voi! Ma non preoccupatevi che al mio paese sto "illuminando" parecchia gente su quello che voi realmente fate. Un grande abbraccio a tutti.

Anna Zampa, Recanati Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.15 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Posso suggerire un articolo alla legge? Se qualcuno riceve il reddito di cittadinanza e lavora al nero,è perseguibile penalmente con rito abbreviato, restituzione immediata, anche tramite sequestro, di quanto percepito. Il datore di lavoro multato per un importo pari al 500% degli importi percepiti dal lavoratore come reddito di cittadinanza.
Facciamo capire ai FURBI di qualsiasi ceto ed età che i giochi sono FINITI. Se dobbiamo diventare una società civile e migliore, lo pretendiamo da TUTTI!

stefano arditi 10.05.15 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ma qual'era la necessitá di rilasciare quell'intervista a quel poco serio di Celata? Ma proprio non ti entra in testa che le tue parole, su qualsiasi argomento, vengono usate in modo strumentale? Adesso abbi la cortesia di protestare con Mentana e chiedigli di mandare in onda l'intervista integrale, anche se quella trasmessa è più che chiara. E usaci la cortesia, se non ti costa troppo, di stare ZITTO per il bene dei ragazzi e di noi tutti.

Cuono F., Londra Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.15 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oreste ti ringrazio molto ma penso che commentando sotto i suoi post lo sciocchino ci gode pure.
Perciò, in qualche modo, si fa il suo gioco.

Non ti preoccupare, evidentemente cinque o più blogger o direttamente lo staff operano pulendo questi piccoli troll da 4 soldi.

Bisogna a vere pazienza.

E' fuori di dubbio che se mai saprò chi è passerà un brutto quarto d'ora ... ma fino ad allora, e se avverrà quell'allora, bisogna solo lasciarlo fare che tanto dura da qui a pochi minuti.

Ciao e grazie mille ancora, ti ripeto, il tuo appoggio è molto gradito per il morale, grazie.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.15 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Staff potreste mettere a posto la situazione per favore? Il finto continua a smazzare la min.chia.

Vu ringrazio molto e mi spiace del fastidio.


Quando uno si impegna per il movimento è molto attaccato ... Che ci vogliamo fare.
I troll si ingegnano molto per rompere gli zebedei ... ma non fa nulla.

Grazie a chi volesse klikkare lo stupidino.
Cinque e più che lo klikkano e gli si rende la vita più difficoltosa.

Grazie.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.15 09:33| 
 |
Rispondi al commento

_____________________ continuo da sotto - Jobs Act

I benefici contributivi.

Il nuovo contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti per i datori di lavoro è reso ulteriormente vantaggioso grazie alla possibilità di usufruire del bonus contributivo introdotto con la Legge di Stabilità 2015 per le assunzioni effettuate fino al 31 dicembre dell’anno in corso: si tratta di una cifra che può arrivare a 8.060 euro all’anno per un triennio, ma il taglio del costo del lavoro può superare anche il 50% in caso di cumulo con altri incentivi per l’assunzione.


La metalservizi di Livorno.

È un’azienda socia di Confesercenti che ha assunto un aiuto magazziniere e addetto ai rapporti commerciali grazie agli sgravi contributivi. Questa persona lavorava in azienda da 6 mesi. Il titolare Marco Dendi non verserà all'Inps 5mila euro l'anno ------ per 3 anni.-------


L'avvio del rapporto. Per i nuovi assunti a tempo indeterminato si applicano le regole del Jobs Act, con una disciplina diversa per il licenziamento. Nel caso che quest’ultimo sia illegittimo per motivi economici sarà possibile ottenere dal giudice un’indennità, ma non il reintegro. Il ritorno in azienda, se al di sopra dei 15 addetti, sarà possibile in caso di licenziamenti discriminatori o disciplinari, ovviamente se viene provata la non sussistenza del fatto contestato.

I benefici contributivi. Il nuovo contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti per i datori di lavoro è reso ulteriormente vantaggioso grazie alla possibilità di usufruire del bonus contributivo introdotto con la Legge di Stabilità 2015 per le assunzioni effettuate fino al 31 dicembre dell’anno in corso: si tratta di una cifra che può arrivare a 8.060 euro all’anno per un triennio, ma il taglio del costo del lavoro può superare anche il 50% in caso di cumulo con altri incentivi per l’assunzione.

http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2015/03/14/news/jobs-act-e-io-assumo-ora-e-piu-facile-1.11042642

john buatti 10.05.15 09:29| 
 |
Rispondi al commento

______________


se hai piu di 15 dipendenti puoi fare ricorso al Giudice per licenziamenti discriminatori o disciplinari ed il reintegro..

se sei nuovo assunto o sotto i 15 dipendenti non c'è il reintegro!

questa è discriminazione pura o 2 pesi due misure!

Come fa un Governo o una società civile trattare un gruppo di lavoratori in un modo ed un altro gruppo diversamente!

La legge è uguale per tutti ci dice la Legge!


.......

Bisogna notare il trucco del Governo..che trucco è ed è autolesionista...

se tu ditta non paghi i contributi all'Inps...questo non è risparmiare... anche se per te ditta non la paghi...

a lungo andare l'Imps paga le pensioni di tutti....e se non riceve i soldi ora vuol dire che non li pagherà ai prossimi pensionati..

perciò il Governo facendo credere che questa è una riforma in realtà va a tagliare le gambe dei pensionati del futuro!

Da notare che questi sono risparmi che la ditta ha per 1 triennio cioè il termine di questi sgravi in coincidenza con il termine del mandato del Governo (il terzo non eletto)!

Dopo questa data cosa succederà a questi sgravi fiscali?

Torneranno a pagarli?

Una riforma migliora le condizioni della gente e non li riduce!

Ora stiamo assistendo alla falsa assunzione di gente solo per beccarsi gli sgravi fiscali per tre anni...

poi al termine dei tre anni cioè la fine del Jobs Act le ditte licenzieranno chi hanno assunto fino ad ora e torneranno a come erano prima visto che di sgravi fiscali non ce ne sono piu...simile a quando assumono un diversamente abile per beccarsi gli sgravi!

Questa riforma è stata fatta per far sopravvivere questo Governo appuntato dalla UE e dalle Banche!

sveglia!

john buatti 10.05.15 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Grandi TUTTI

Federico Renzulli, San Michele di Serino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.15 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione!
Io sono il vero Franceso Folchi, quello con i due punti dopo Folchi !!!

Quello con la virgola è un troll...

Francesco.Folchi.. 10.05.15 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe oggi devi recarti gli studi RAI e pretendere dal tg1 delle 13,30 e delle 20,00 di poter smentire le menzogne della Lorenzin e dei pennivendoli al suo seguito.
ma non è possibile che ieri si sia svolta una marcia per la dignità e quello che è uscito è Grillo attacca Veronesi.
Ma basta, ma basta
Vai la e pretendi di smentire una calunnia!!!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 10.05.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Ieri si comprenDono i punti di visTa di una
giornata a 5 StElle.

Adesso il messaGGIO è CHIARO. Subito il reddito

Di Cittadinanza. Grazie Beppe!!

Buona Domenica

Francesco..; Folchi, AMOR Commentatore certificato 10.05.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L"invidia è un sentimento bruttissimo, carico di energia negativa verso il soggetto su cui si appunta. L'unico modo per contrastarla è essere carichi di una energia contraria: quella positività che ieri tanissime persone hanno dimostrato di avere. Questa energia nessuno potrà fermarla, anzi crescerà sempre di più ...lo dobbiamo ai nostri figli e a tutti colorp che verranno.Un augurio a tutte le mamme per il loro grande lavoro di formare le donne e gli uomini del domani

laura conti 10.05.15 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Volenti o nolenti ne debbono parlare della marcia di ieri ... Televisioni e presuppongo giornali ...

Piaccia o no è stato un successo su più piani ...

'Nvidiossiiiii ... Tiè!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.15 08:08| 
 |
Rispondi al commento

A proposito.

Auguri a tutte le mamme ... Che noi figli siamo sempre i loro:

Piezz' e core ...


https://www.youtube.com/watch?v=I6qhNcDEXoI

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.15 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti!!! Siamo ancora il Bel Paese! Non molliamo!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 10.05.15 04:25| 
 |
Rispondi al commento

EDIZIONE STRAORDINARIA, ALTAPPONE, BERLUSCRENSIS, E' STRAMBUCATO A GENOVA MENTRE FACEVA, IL SALTO DEL MATTONE! HA BACIATO CON GRANDE AFFETTO IL PAVIMENTO DEL PALCOSCENICO, IMBRATTATO DAI PICCIONI, SI E' RIALZATO CONUN MERDACCHIO, IN FRONTE!


Io c'ero alla marcia, è stata una giornata emozionante e bellissima. Ringrazio sempre il M5S e a tutti i cittadini che hanno pòartecipato e a quelli che non hanno potuto. Buona notte a tutti.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.15 00:56| 
 |
Rispondi al commento

un reddito serve per essere sicuri sia economicamente che di TESTA!
grazie a tutti quelli che hanno marciato oggi

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 10.05.15 00:32| 
 |
Rispondi al commento

QUALI ALTRE PAROLE SI POSSONO AGGIUNGERE A TUTTO CIO'......SOLO QUESTE: "PRIMA O POI TUTTA LA GENTE CAPIRA' "..........PRIMA O POI I CITTADINI ITALIANI CAPIRANNO QUANTO SIA PREZIOSO ED INDISPENSABILE IL MOVIMENTO5STELLE NELLO STATO ITALIANO.....UN PAESE GESTITO DA UNA CATEGORIA DI POLITICI BEN LONTANI DAL POTERSI CHIAMARE "ONOREVOLI"...BEN LONTANI DA ALCUNI GRANDI POLITICI DEL PASSATO, CHE SCRISSERO LA NOSTRA COSTITUZIONE E FONDARONO LE NOSTRE ISTITUZIONI PER RENDERLE GOVERNABILI ANCHE NEL FUTURO IN MODO DEMOCRATICO....PRIMA O POI LA GENTE SI RENDERA' CONTO DEFINITIVAMENTE DI COME VIVE.....E DI COSA RAPPRESENTA IL M5S...E SOPRATTUTTO DA CHI E' COMPOSTO......ACCADRA' INEVITABILMENTE.....I GIORNALISTI NON POTRANNO FERMARE IL POPOLO!

fabio S., roma Commentatore certificato 10.05.15 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi, grazie di cuore ! E' stata la festa della brava gente !

Maria D'Amico, Parigi Commentatore certificato 09.05.15 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo lavoro, grazie come sempre.

Piu' vi osservo, piu' vedo le difficolta', piu' capisco che la strada e' quella giusta.

Tenete duro , continuate cosi'

Paolo S., Sterrebeek, Belgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.15 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo:

... Il Reddito di Cittadinanza lo facciamo per gli ITALIANI e non per il movimento 5 Stelle! ...


Grande Beppe!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 23:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Nei commenti fatti dai portavoce e anche da beppe non ho sentito puntualizzare che a 780 euro devono essere portate le pensioni minime nella legge per il reddito di cittadinanza scritto dal m5s.
UN ERRORE COMJNICATIVO, è un elettorato da avvicinare

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.15 22:57| 
 |
Rispondi al commento

...un giorno le macchine sostituiranno gran parte della manodopera.
Le persone atte al lavoro manuale che faranno ?
Verranno concentrate in poche mani moltissime ricchezze, ...la redistribuzione del reddito sarà il problema del futuro.
Oggi Beppe,... ha iniziato le prove ufficiali....per l'inesorabile cambiamento che ci spetterà.....

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.05.15 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Bene questa marcia di oggi è andata alla grande !
Quella su Roma quando la facciamo ?
Ancora dobbiamo aspettare molto ?

Clark R., Palermo Commentatore certificato 09.05.15 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno sa il nome della compagnia che ha fatto da navetta tra Assisi e Perugia ?
Ho dimenticato su il mio zaino con documenti, tablet ed altro.
La mia email è mimmo.munno@gmail.com, grazie

Domenico Munno 09.05.15 21:59| 
 |
Rispondi al commento

non una parola in quel programma di rai3 condotto dallo zerbino fazio e dal suo aiutante gramellini!
non una parola sulla marcia di oggi!
VERGOGNATEVI!!!!!

floriana 09.05.15 21:49| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

partecipazione , collaborazione , condivisione ..

cittadini in marcia per il ‪#‎RedditoDiCittadinanza‬

V

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo signor Beppe, la stimo ma ho letto le sue esternazioni sulle visite mediche per la prevenzione del tumore al seno...Se sono vere ,la prego ,eviti certe uscite..Conti fino a 100..Certe uscite non fanno bene alla salute del M5S..Cordiali saluti.

Incasnero 09.05.15 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi.
Cinquantamila e manco 'n'episodio de violenza...ancora complimenti.

Ah,bonasera!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.05.15 21:31| 
 |
Rispondi al commento

A caricare il Blog ci va un pc sempre più potenza, ammazza che bloggone che è diventato. Parte questo, questa trovata della marcia m'è piaciuta e penso che ha fatto un bell'impatto sul grande pubblico. Grazie Beppe perche stai portando avandi un'idea tutta tua almeno in Italia ed è una speranza per molti che non san più dove arrampicarsi per trovare una via d'uscita alla tecnologia che sta togliendo posti di lavoro a gogo e che non tornano più.

RenatoM 09.05.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vediamo se si riesce a rompere questo giocattolo con cui tengono sotto scacco le persone da così tanto tempo

9 09.05.15 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

matteuccio forse non legge l' huffin...

ma il blog lo legge, quindi riporto :)

senti cosa dice questo signore...

""“È già troppo tardi ma Re_nzi non può non parlare. Deve dire qualcosa. La forza del Male è ancora presente, come dice Saviano nelle liste a sostegno di De Luca c'è il sistema di Gomorra”. Benedetto Zoccola è vicesindaco a Mondragone, del Pd. E vive sotto scorta. Legge e rilegge le parole che Roberto Saviano ha consegnato all’HuffPost, con la sua intervista: “Ha ragione – ripete – certo che ha ragione Saviano. Ha centrato il punto dell’inquinamento delle liste. E qui non vale il discorso: gli impresentabili sono nelle liste alleate, quindi la responsabilità non è nel Pd”."""


come diceva michelangelo: matte'! perchè non parli?:)

http://www.huffingtonpost.it/2015/05/08/pd-lista-de-luca-saviano_n_7242392.html

pabblo 09.05.15 21:11| 
 |
Rispondi al commento

A più tardi,

Quello senza la V della marcia per il reddito di c. non sono io.

E' solo un pappone che, approfittando della moglie fuori casa. fa lo sciocco.

Una buona serata a tutti.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti i partecipanti.
Purtroppo per molti è sempre più difficile permettersi 24 ore "fuori porta", ma col cuore e con la mente SIAMO CON VOI!

Davide C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.15 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Frà,nun te stare a peoccupà...se nota a medajia...la differenza è solo questa...
quelo è figlio de bagassa(ligure)...escort sarebbe troppo elegante!
Chissà chi sarà suo padre!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 09.05.15 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

viviamo in un paese di merda reso cosi da classi politiche di lobbysti del potere mentre chi ha un reddito di ottomila euro non ha diritto ha cure ne ha diritto ha prestazioni sanitarie rese difficile da burocrazia delle asl governative migliaia di persone con redditi bassi sono senza denti e impossibilitate ha cure e cibo mentre expo ente di stato adibito a lucro e e sprechi mangiano li tutti i politici compreso alfano e renzi che schifo di gente mai ci rappresenta in italia mi vergogno di essere cittadino ciulato da costoro che sono furbi e un po mafiosi..o altro sta a noi capire cosa sono o cosa loro o nostyra maaaaaa......mafia..o altro....

antony gentile 09.05.15 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Staff quello con solo la virgola dopo Folchi non sono io.

Non c'è maniera per levarlo di torno definitivamente?

Grazie e buonasera.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Quei servi dell'informazione non hanno dato risalto alla marcia/e, sono degli zerbini di cacca.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.05.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento

che botto ragazzi !!!!non aggiungo altro

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 20:22| 
 |
Rispondi al commento

La marcia dev'essere andata bene da quanto ho capito. Complimenti ai partecipanti e agli organizzatori.
Pregherei Grillo di parlare il meno possibile. Il M5S ha persone che sanno esprimersi molto bene.
Ha inventato la ruota, un Grande. Ora vorrei che lasciasse agli eletti il compito di progettare carrozzeria e motore.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento

____________

I numeri dei visitatori a Expo? Cifre inventate ‘Duecentomila il primo giorno’, ‘Mezzo milione solo il primo weekend’. I giornali danno i numeri sulle presenze giornaliere. Ma nessuna è ufficiale e verificata.

«Expo, si comincia con duecentomila visitatori». «Sono stati più di mezzo milione i visitatori (…) nel primo week-end di apertura». In questi primi giorni dell’Esposizione Universale – che si terrà a Milano per i prossimi sei mesi –, sui giornali sono comparse più volte cifre che testimonierebbero una grande affluenza di visitatori giornalieri nel sito di Expo. Si dirà: “Ottimo inizio”. C’è però un dettaglio. Questi dati sono inventati, o meglio sono stime di cui non si conosce la provenienza, non fornite direttamente da Expo e quindi non verificate. A chiarirlo è lo stesso Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, nella prima conferenza dopo l’apertura dei cancelli dello scorso primo maggio: «la verità vera è che neanche noi sappiamo quante persone ci sono nel sito». Sala, infatti, ha specificato che, per «non cadere nella trappola delle cifre degli ingressi quotidiani», Expo non registrerà il numero dei visitatori che ogni giorno entreranno nell’area. Per fornire «un numero certificabile» saranno infatti comunicati e verificati solo i biglietti venduti. Fino ad oggi, ha continuato il commissario unico i biglietti venduti sono stati «11 milioni». Un numero, è bene specificare, che comprende oltre quelli comprati direttamente dai singoli cittadini, anche i biglietti venduti ai tour operator.

Nonostante questo chiarimento, il giorno successivo è stata pubblicata la notizia di un’«affluenza record con almeno 220 mila visitatori» per il secondo giorno di Expo.
Giacomo Biraghi, digital and media PR per Expo alla domanda se quelle cifre comparse sui giornali si potessero definire tranquillamente “inventate”, Biraghi ha confermato che nessuna di esse è stata fornita e quindi verificata da Expo.

http://bit.ly/1EXN6Xt

john buatti 09.05.15 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Che bellissima esperienza.24 chilometri a piedi in compagnia di migliaia di persone che condividono lo stesso progetto, rendere questo Paese civile, vivibile realmente.
A riveder le stelle!

Cristina Regno, Recanati Commentatore certificato 09.05.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Regionali in Campania, dal 'Fatto Quotidiano':
Regionali Campania, De Luca (Pd): “Io portatore di legalità. Saviano? Si sbaglia”.
Sempre dallo stesso giornale, Saviano dice senza se e senza ma:“Nel Pd e nelle liste di De Luca c’è tutto il sistema di Gomorra, indipendentemente se ci sono o meno le volontà dei boss. Il Pd nel Sud Italia non ha avuto alcuna intenzione di interrompere una tradizione consolidata. E cioè alla politica ci si rivolge per ottenere diritti: il lavoro, un posto in ospedale… Il diritto non esiste. Il diritto si ottiene mediando: io ti do il voto, in cambio ricevo un diritto. Il politico non dà visioni, prospettive, percorsi, ma dà opportunità in cambio di consenso. E De Luca, in questo, è uno che ci sa fare”. deluca e mmo' che ddicite?

john f. 09.05.15 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Anche la Frignero sarà d'accordo sul reddito di cittadinanza...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.05.15 19:57| 
 |
Rispondi al commento

______________

Si tratta di un milione e 200 mila metri quadri di superficie totale su cui si snodano 80 padiglioni che raccontano il tema del 2015: Nutrire il pianeta, energia per la vita.

L’investimento iniziale previsto era di circa 3,2 miliardi di euro.....

l’evento arriverà a costare almeno 14 miliardi di euro e pone anche pesanti interrogativi sull’effettiva redditività dell’investimento in termini di visitatori, occupazione e benefici per la città.

Solo facendo riferimento al padiglione Italia che si affaccia su una delle vie principali del sito, il Cardo, i costi sono passati dai 63 milioni di euro stanziati in partenza a 92 milioni.

Dopo la prima settimana di apertura come si presenta l’Expo?

Ad oggi, dopo una settimana di apertura dei cancelli, molti spazi non sono ancora del tutto ultimati a causa di ritardi nelle spedizioni, lentezze burocratiche e mancanza di personale.

Sul sito ufficiale OpenExpo soltanto il 21% dei lavori risultano conclusi e oltre il 70% in via di completamento, ma secondo quanto dichiara la società Expo questi dati non tengono in considerazione alcuni padiglioni ultimati sul filo del rasoio dell’apertura. Secondo la società ad oggi i lavori sono conclusi in una percentuale che va dall’85 al 90% del totale.

Alcune parti di padiglioni esteri non saranno consegnati prima del 1 agosto

Nella prima settimana di apertura l’Expo è ancora un cantiere aperto

Altro interessante tema è proprio legato al numero di visitatori di Expo 2015

L’obiettivo dell’amministratore delegato Expo, Giuseppe Sala è di raccogliere 800 milioni di euro d’incasso: per farlo sarà necessario vendere 24 milioni di biglietti.

per il momento sono stati venduti 11 milioni di biglietti...

una parte a singoli cittadini e l’altra a tour operator. L'obiettivo di 24 milioni è ancora lontano.

http://it.ibtimes.com/expo-cifre-vere-e-inventate-ad-una-settimana-dallapertura-1401656

john buatti 09.05.15 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma i discorsi di chiusura saranno diffusi in streaming ?

Maria D'Amico, Parigi Commentatore certificato 09.05.15 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Bolzano, profughi in rivolta: "Vogliamo almeno un autista e i soldi promessi dall'Italia"

Gli immigrati ospitati all'hotel Alpi si lamentano: "Lo Stato italiano aveva promesso di darci regolarmente dei soldi. Ma questo non sta accadendo"

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.05.15 19:53| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!

Ma allora lo devo ri-dì:

quando le macchine faranno tutti i lavori possibili
moriremo di fame per disoccupazione cronica!
Che ve ridete, la strada che abbiamo
mondialmente infilato finora è proprio questa!

Vabbè ekyssene; io sarò già 'na verdura!

Saludos!

Ernesto - ✰✰✰✰✰ (), La Habana Commentatore certificato 09.05.15 19:44| 
 |
Rispondi al commento

ma io dico.. per fare gli auguri ad una persona malata era necessario scrivere cose che sono strettamente private ?? sono sconcertata da tanta ignoranza, ma quando ve lo levate dalle @@ sto scemo?

bifolcate di folchi 09.05.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_________________il tema del padiglione era di 'Sfamare il pianeta'

con sti prezzi muoiono di fame!


------

Cibo caro all’Expo: «Il problema c’è
Andate a cercare le offerte migliori»


Il problema dei prezzi del cibo all’Expo «è da verificare, nel senso che il problema c’è».


Lo ha detto il commissario unico dell’esposizione universale in corso a Milano, Giuseppe Sala, durante una trasmissione di Rtl 102.5, dopo le polemiche che sono montate negli ultimi giorni, con critiche ai prezzi dei ristoranti presenti.

«Non possiamo - ha detto Sala - imporre il prezzo del cibo nei padiglioni, ma faremo verifiche e consiglieremo caldamente prezzi equi».

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/cibo-caro-allexpo-il-problema-ceandate-a-cercare-le-offerte-migliori_1119059_11/

john buatti 09.05.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Andava tutto bene e poi arriva Grillo che doveva sparare la sua cavolata sulle mammografie.
Poteva attaccare Veronesi per aver detto che dagli inceneritori usciva 0... già Repubblica l'ha messo in prima pagina come titolo principale. Complimenti.

Fabio R., Roma Commentatore certificato 09.05.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Bugiardi e ladri
Bugiardi e ladri
La boschi....."sono loro che hanno abbandonato,sono andati sul tetto"
..."noi abbiamo sempre tenuto aperto il dialogo"...
Bugiardi e ladri....perchè avete fatto una legge incostituzionale che è pari al porcellum?
Perchè avete fatto una legge a vostra misura e non nell'interesse degli Italiani?
Perchè siete ladri e bugiardi!
Perchè mentite sapendo di mentire!
Ma gli Italiani si sono rotti i coglioni!
Ladri e bugiardi ,mentitori avete cambiato il nome alle cose per inculare il popolo!
Bastardi...non mi stancherò mai di darvi dei ladri,dei mentitori e falsi!
Gli Italiani vi stanno chiedendo onestà e lavoro e voi invece pensate alle ..."POLTRONE"
Ladri e bugiardi lo griderò finchè avrò fiato!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 09.05.15 19:22| 
 |
Rispondi al commento

questo e' l'expo che piace al popolo

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.15 19:17| 
 |
Rispondi al commento

bravi complimenti e grazie mille

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.15 19:13| 
 |
Rispondi al commento

. Il governatore di Banca Italia infatti, ha ricordato che ¡°l¡¯alfabetizzazione degli adulti italiani e¡¯ molto bassa: il 70% degli italiani non comprende cio¡¯ che legge o non sa come usare le informazioni scientifiche e tecnologiche che possiede.....

Ora si comprende perche ' votano PD / PdL ...

Incasnero 09.05.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento

W le coop rosse che affamano il paese!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.15 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Grazie staff.

Una buona serata.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito minimo o reddito di cittadinanza, chiamatelo come vi pare, è l'unica azione e risoluzione concreta contro questa irreparabile crisi.
Non è assolutamente vero che NON si può fare perchè mancano le coperture così come NON è vero che si crei parassitismo.
Facciamo un esempio: lo Stato da a Tizio 50 euro; Tizio esce e per esempio li usa per fare benzina; in un secondo 45 euro tornano allo Stato! 4 euro vanno al petroliere e 1 euro al benzinaio; entrambi verseranno la metà circa di tasse e quindi allo Stato; poi il benzinaio va al tabacchino e con quell'euro compra delle caramelle; il tabaccaio paga la metà allo Stato di tasse, e così via.
Insomma, nel giro di poco tempo tutti i soldi ritornano nelle casse dello Stato.
I negozi avendo più richieste dovranno fare più ordini; le fabbriche per produrre di più dovranno assumere proprio chi sta prendendo il reddito di cittadinanza.
Questo meccanismo funziona però solo se le erogazioni verrebbero fatte con carta di credito appositamente predisposta dallo Stato, perchè se si fanno acquisti in nero è ovvio che il sistema si blocca!!!
Le regole per avere questo aiuto economico sarebbero rigide: puoi averlo solo se segui corsi di formazione; se ti metti a disposizione delle istituzioni locali per servizi di pubblica utilità; e se rifiuti per tre volte un lavoro offerto dallo Stato non potrai più percepire il reddito garantito.
Per far ripartire l'economia locale bisogna che qualcuno anticipi una certa somma e lo Stato deve fare solo questo.

Enzo Altieri, Potenza Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il reddito di cittadinanza come lo concepisce il M5S, si avvicina molto al reddito di cittadinanza pensato dal professor Auriti, ed è cosa completamente diversa ed opposta al reddito minimo di estrazione sindacale della sinistra, legata al lavoro. Il lavoro, lavoro, lavoro che nobilita l'uomo, i nostri figli costretti a tutto pur di lavorare, stage gratuiti,e poi 4-5 euro l'ora e sempre qualcun'altro a lavorare per meno.......tranne i loro figli!

stefanodd 09.05.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Da parecchi anni e nell'indifferenza del mondo, migliaia di nepalesi per sopravvivere si trasferiscono nei Paesi del Golfo, come Qatar e Dubai, dove vengono utilizzati come schiavi.

Il termine purtroppo non è esagerato: ai nepalesi là migrati infatti viene tolto il passaporto, che viene loro restituito soltanto al termine del contratto di lavoro, di solito biennale o triennale. Il lavoro nei cantieri è sei giorni su sette, a circa 140-150 dollari al mese. Il traffico è gestito da Manpower e da altre agenzie di intermediazione. Il passaporto viene loro tolto per prevenire le fughe di quelli che dopo qualche settimana o mese si rendono conto delle condizioni in cui si trovano e vorrebbero tornare a casa. Un ragazzo che conosco ci è passato e solo l'intervento di un comune amico ha consentito di riportarlo in patria.

Il traffico di questi esseri umani è ancor più florido da quando il Qatar si è aggiudicato i Mondiali di calcio: in sostanza gli schiavi nepalesi stanno costruendo gli stadi, le strutture ricettive e le strade con cui il Qatar si mostrerà al mondo in quell'occasione.

Oggi The Independent dedica un articolo a decine di migliaia di questi schiavi a cui è stato impedito di tornare a casa anche dopo il terremoto, anche se avevano famigliari morti, anche se la loro casa in Nepal non c'era più.

Non risulta che alcuna autorità italiana o europea, né politica né sportiva, abbia alcunché da ridire in merito.

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/05/09/il-nepal-i-mondiali-gli-schiavi/#comments

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.05.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento

________

il partito del UKIP di Farage ha preso 3.9 milioni di voti...

ed ha vinto un seggio..

mentre con lo stesso numero di voti i partiti del SNP e del LibDem hanno preso 64 seggi!

ora Farage spiega che il sistema elettorale UK è fallito...cioè il primo che passa il traguardo è un sistema fallito!

Farage ha fatto capire ma non lo ha ancora ufficializzato... che ricontesterà la Leadership del Partito a Settembre e che vuole svolgere un ruolo attivo (sino a quella data) sul Referendum del 2017 sull'uscita del UK dalla UE .

stanno organizzando una marcia attraverso Londra.


'He said: “I think the First Past The Post system is bankrupt, it is bankrupt because one party can get 50 per cent of the vote in Scotland and nearly 100 per cent of the seats, and our party can get four million votes and just one seat.'

“This result leaves millions of people unrepresented and the current system leads to negative campaign in general elections – this needs to change.”

-----


'The former Ukip leader said he was appalled that 3.9million voted Ukip on Thursday – yet the party was left with a single MP. In comparison, the same number of people elected 64 SNP or LibDem 'http://www.telegraph.co.uk/news/politics/nigel-farage/11593312/nigel-farage-attacks-electoral-system-after-election.htmlMPs.

john buatti 09.05.15 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe e grazie a tutti quanti per la partecipazione.

Maria L., Gubbio Commentatore certificato 09.05.15 18:47| 
 |
Rispondi al commento

L'idea del reddito minimo offrirebbe, non soltanto sopravvivenza degna di un paese civile e democratico ma anche ciò che lo stato con i suoi programmi di austeriti e di corsa alla lobizzazione dell'Europa ci ha tolto, una cosa che non si può conoscere se si è al potere, la DIGNITÀ, un valore umano che aiuta più della lotta e a volte più del pane stesso.

stefanoo contini 09.05.15 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Lo hanno giàdetto in molti, voglio ripetermi: Il mio cuore marcia insieme a voi. Che grande occasione per questa povera Italia malata. Un immenso grazie a tutte ma proprio tutte le persone che sono in marcia verso L'ONESTA'

Claudia Lizio 09.05.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Messora
1 h ·

L'ITALIA VERSO UNA DISOCCUPAZIONE DI MASSA
E dopo le parole di George Friedman, che parla di "catastrofe sociale", arrivano ora le parole di Ignazio Visco, nientemeno che il governatore della Banca d'Italia, che vede una disoccupazione di massa alle porte. Nel giro di 10-20 anni un lavoro su due scomparirà.


http://www.byoblu.com/post/2015/05/09/litalia-verso-una-disoccupazione-di-massa.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.05.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVANTI COSI' PER IL REDDITO DI CITTADINANZA E CHISSA' CHE CI ASCOLTINO

alvise fossa 09.05.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Grandi, forza M5S, avanti cosi'

#M.5. S., Italia Commentatore certificato 09.05.15 17:13| 
 |
Rispondi al commento

MA NA DIRETTACCIA STREAMING NO?

Non vedo canali live, o me sbajo?

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...in teoria il NICk giusto dovrebbe essere,... quello che fa le donazioni...... in denaro

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.05.15 16:55| 
 |
Rispondi al commento

SOGNI
Qualche giorno fa il nostro PdC tutto raggiante metteva su tweeter la foto che lo ritraeva all'atto della firma sulla legge elettorale che, nei suoi piani, dovrebbe assicurargli l'imperitura certezza del potere per gli anni a venire. E la dedicava a quei pochi che ci avevano creduto fin dall'inizio, quando tutti o quasi non avrebbero scommesso un soldo bucato sulla sua riuscita. Di fronte a queste bellissime immagini, a questo fiume di popolo sorridente, ordinato e compatto che marcia chiedendo onestà e diritti, di fronte ai loro splendidi volti puliti, di fronte a quello che fino a poco tempo fa era anch'esso solo un sogno e che adesso è realtà vera, il cuore mi si riempie di nuovo di speranza e penso che in fondo ognuno sogna e realizza i sogni che si merita. Grazie Beppe per aver avuto l'ardire di fare un sogno come questo.

Fabio C. Commentatore certificato 09.05.15 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Clonare gli altri utenti è sempre sbagliato anche se in questo caso non segnalo commento inappropriato solo perché "l'altro" folchi dice esattamente le stesse cose dell'altro riassumendo in pieno il folchi-pensiero. Ho paura di segnalare quello sbagliato

arnaldo 09.05.15 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non ho fatto in tempo a organizzarmi per essere lì con voi, ma con la testa e il cuore eccome se ci sono.

Alba Messina 09.05.15 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie e ancora grazie per tutto quello che fate, io sono lì con voi , purtroppo non fisicamente, ma con tutto il cuore

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 16:25| 
 |
Rispondi al commento

___________

la criminalità si ferma con un reddito di cittadinanza!

stesso per la dignità...
che il Governo ha tolto agli Italiani con il Jobs Act!

....

noto molte interviste falsamente spontanee dal'Expo alle interviste radio tipo Zapping e quelle Rai!

sono interviste pilotate di propaganda del Governo!

john buatti 09.05.15 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe nonostante mi sono già lamentato, che gli eurodeputati non si tagliano, neanche poco, lo stipendio.
Spero sinceramente che i rendiconti vengano aggiornati, sia quelli dei parlamentari che degli eurodeputati. AL PIU' PRESTO #BEPPELEAKS

De Ma Commentatore certificato 09.05.15 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quando le constatazioni. le critiche e le osservazioni sono definite " troll "..?
Bisogna sempre dire " tutto va ben signora la marchesa " ?
Qui occorre un cambio di rotta..Se si decide una marcia si deve decidere tra tutti dove e quando..le marce che nessuno vede e sente non servono ..

Incasnero 09.05.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/

qui la diretta della marcia!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

E vai coi troll piddini ... I nostri in marcia per una lotta di civiltà ... i trolletti per una paga da fame ...

Ma tranquilli, se il reddito sarà legge un giorno sarà anche per voi ... piccoli spiritelli impazziti.

Buon pomeriggio ... febbre tosse e che du palle ...

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Messi proprio male..Pellegrinaggi ad Assisi...Regionali con Equitalia...rappresentanti M5S che se la filano con il " e sempre sia lodato il fesso che mi ha votato "...Ma che succede a sto movimento ? Ma che li " in alto " se fanno le canne ?

Incasnero 09.05.15 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci sono ma ci sono....grandi come semper

tiziano borroni, garbagnate milanese Commentatore certificato 09.05.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

...Penso che anche la missione spaziale del'69
dell'Apollo 11 sulla Luna, avrebbe forse avuto
minor scalpore senza la "DIRETTA MONDIALE" che
"giustamente" ci fu....

...La fantastica marcia Perugia/Assisi, per il
"Reddito di Cittadinanza",è stata trasmessa in
diretta web in alcuni siti dei quotidiani,solo
però fino ad ora di pranzo...Cioè quando tutti
si torna a casa...hanno interrotto (mica scemi)

...MA E' POSSIBILE CHE ANCORA NON SI COMPRENDA
CHE IN QUESTO PAESE...SE NON SI PASSA DALLA TV,
PRATICAMENTE....NON ESISTI !

....FIGURATI SE POI NON HAI NEANCHE LA DIRETTA
SUL WEB...???

...VABBE'RAGAZZI, SCUSATE LO SFOGO, MA NOI NON
MOLLIAMO COMUNQUE VERO....?

...CERTO! MA A QUESTE CONDIZIONI...SARA' DURA !

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe ora che il PD ci comunicasse fino a che punto vuole arrivare con il problema clandestini e rifugiati . Avendo vicino un immenso serbatoio di umanità reietta , l'Africa con un paio di miliardi di persone , di cui almeno la metà poveri quando avremo fatto il pieno ? E il resto del mondo con un altro paio di miliardi di disgraziati potenziali migranti clandestini dove lo mettiamo ? Voi buonisti ci potete far sapere quando dovremo chiudere all'immigrazione selvaggia ? O dovremo stare tutti in piedi che non ci sarà spazio per sdraiarsi ?! Chi ci assicura che quando i clandestini saranno più di noi non ci metteranno su navi scassate e ci manderanno in Africa ?

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 09.05.15 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti siete grandi!!! Vi invidio tantissimo ,vorrei essere li con voi. Buona giornata a tutti

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Lieto di questo Evento.

Mauro B. 09.05.15 13:37| 
 |
Rispondi al commento

concordo con paolo sotto:ci sarebbe stata benissimo una diretta streaming video magari anche con drone dall'alto ecc ecc!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio Blok Francescano✰✰✰✰✰!!!

Un 'bravissimi' a tutti i ragazzi della marcia!

O.T.

Villa di riina trasformata in centrale dei carabinieri.
Inaugurazione con ministro Affanno.
Quando si dice "migliorare"!
Nulla vi sovviene?!?!?!?

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ (), La Habana Commentatore certificato 09.05.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pubblicità? no... progresso :)

la tivvù ti boicotta? :)

non so se lo staff lo ha già nei suoi arsenali...

ma se per caso non ne sono provvisti...per le prossime marce consiglio:

"""è un drone quadricottero di fascia intermedia tra i più venduti online, in grado di effettuare riprese aeree e trasmetterle in tempo reale sul vostro smartphone e tablet, Android o iOS, attraverso un’App."""

costa poco... non per me eh... :)

pabblo 09.05.15 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cortesia degli ospiti

Per motivi etnico religiosi,per scomodità e per mancanza di rete wi-fi alcuni migranti africani hanno rifiutato la sistemazione in un centro in toscana.

Persone nate e vissute in italia si ammazzano per la vergogna di chiedere aiuto.
E mi fermo qui che mi bannano da tutta la galassia.

Buona marcia ragazzi!★★★★★

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 09.05.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

sono lì con voi col cuore!!sempre!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti credo che non ne parlano. Neanche radio pannello ne parla. Ma si puo ' fare una manifestazione a Timbuctu ' ? Ma chi ti vede ?......

Incasnero 09.05.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Media italiani.
Non una parola per la marcia di Beppe Grillo.
In compenso fiumi di parole sulla parata militare di Mosca.
Fanculo.

Dino L.. Commentatore certificato 09.05.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi nun viene pecche ' c' ha le doje chi pecche ' c ' ha er naso ritorto....Io nun ce vengo pecche ' c ' ho le cioce c ' astrozzano le fette.. ma sur tutto pecch¨¦ ' c ' ho er portafojo che me so' addimenticato n' do sta '...

ForzaRoma 09.05.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento

per i sedentari...

http://video.corriere.it/perugia-assisi-grillo-marcia-m5s-il-reddito-cittadinanza/92adc326-f630-11e4-a548-cd8c68774c64

anche rainews

pabblo 09.05.15 12:36| 
 |
Rispondi al commento

E' bellissimo mi spiace non esserci ...

Bravi, tanti e belli ... tutti quanti.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/j2hKgCtgH2c

^__^

Rachele Belluomini, Napoli Commentatore certificato 09.05.15 12:30| 
 |
Rispondi al commento

...Qualcuno o Qualcosa sa se per caso c'è
una diretta o uno streaming della Marcia ?
Grazie...


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pd rincorre il M5S sul reddito di cittadinanza, vedrete che i beneficiari del reddito dovranno farsi la tessera della "ditta" per riceverlo.

Giusy Romano Commentatore certificato 09.05.15 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

9 Mag 2015, 09:30 | Scrivi | Commenti (22) | Ascolta

Invia il tuo video


| Invia ad un amico | Stampa | <a href="#twittergaller


Vi seguo con entusiasmo...Beppe ed i rappresentanti cinque stelle ci stanno dando qualche soddisfazione....

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie a tutti per ciò che fate fiero di voi.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Io invece vi seguirò da casa che c'ho l'influenza ...

E ci mancava anche questa ... UFF!!

Buongiorno al blogghe ...

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Amici cari un buongiorno a tutti.

Volevo rendervi partecipi di un fatto alquanto antipatico.

Un valente blogger di Milano che scriveva qui, un fine intellettuale, ha contratto, purtroppo, la legionella e con essa la polmonite.

E' ricoverato in ospedale e vorrei, con questa mia, oltre che informarvi, augurargli la guarigione con tutto il mio cuore.

Non so se rimessosi tornerà qua sopra, ma saperlo in giro per il mondo rende il mondo più bello.

Caro vecchio milanese, rimettiti presto e coraggio ... non mollare.

Con affetto, Francesco Folchi.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo che sia l'inizio di un lungo percorso ricco di risultati, ma soprattutto l'inizio del declino della vecchia classe dirigente.Andrete tutti a casa, ci vorrà solo del tempo. W movimento 5 stelle.

giuseppe salera 09.05.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Che dispiacereeeee non son potuta partire! Vi auguro una giornata splendida ed un successo strepitoso. Questa marcia é solo l'INIZIO! Se la devono fá addosso vedendovi. Nell' aria si sente odore di cambiamento...

Gabriella c. roma 09.05.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

MARCIA PER IL REDDITO DI CITTADINANZA.

Vi seguirò da negozio, fosse stata di domenica la marcia avrei partecipato, e convintamente.

Spero in un'adesione numerosa e partecipata, il reddito di cittadinanza è qualcosa che sta nel DNA del M5S, una cosa di quelle nostre, Oltre!

Buona marcia, e queste cose facciamole di domenica così che possa partecipare anche io :)

Nando da Roma.

p.s.

Spero solo che ci siano stati validi motivi logistici per farla di sabato, altrimenti m'arrabbio insieme a quei 4/5 commercianti che sostengono il M5S.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

http://www.corriere.it/cronache/15_maggio_09/giovane-mamma-investita-uccisa-mentre-andava-lavoro-bicicletta-0db81f98-f61e-11e4-a548-cd8c68774c64.shtml

pabblo 09.05.15 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio, alla fine anche sti asini di italioti capiranno che il movimento è l'unica via d'uscita da questo mondo schifoso che i potenti hanno preparato per noi! Avanti senza paura!!!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.15 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Passi che aprono sentieri nel futuro ?
Tutto bene
I rondoni che vivono vent'anni e abitano da un centinaio di discendenze o forse più la casa che mi ospita vorrebbero abitarla anche nei prossimi secoli. Sono tornati in molti. Qui hanno ormai poco da nutrirsi, 7000 insetti in un ora non li trovano, alcuni moriranno I piccoli saranno denutriti come potranno affrontare il viaggio di 10000 chilometri per tornare in India ?
Ogni hanno è peggio. Cari uomini dementi di prosopopea
Sono morte tutte le api dei dintorni perché non fioriscono più i castagni o i castagni non fioriscono perché son morte le api ?
Non ci sarà frutta perché non impollineranno, non ci sono nemmeno più i bombi ad aiutarle che facevano i loro nidi nelle fessure del muro e in alcuni fori che avevamo fatto con un trapano appositamente x loro
C'è chi elogia le disinfestazioni delle zanzare.
Dementi , l'insetticida riconosce le zanzare dai bombi gli chiede la carta di identità
E non sanno che ci auto sterminiamo anche noi
Sto messaggiando con un ragazzo della LIPU di Vercelli da loro sono arrivati e poi spariti tutti i cavalieri d'Italia le pittime e le rondini È arrabbiato quanto me
Quand'e che finiamo di farci del male ?
Qui da me i nidi di rondine sono tre anni che sono vuoti
In cortile avevo due coppie coda rossa dei camini sopra il garage spariti estinti anche i pipistrelli dalle loro casette nel sottotetto
Non ci sono più passeri e ho visto solo due merli stralunati prima erano dozzine
Immersi nel veleno e non c'è ne preoccupiamo
Ai nostri figli lasceremo un deserto
Ditelo al Santo che predicava agli uccelli ed ai lupi
Fate un bel mea culpa

Rosa Anna 09.05.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Userò la mia pedaliera ascoltandovi fino a sera

Buon viaggio

Rosa Anna 09.05.15 10:57| 
 |
Rispondi al commento

occorre garantire il lavoro per tutti e per fare questo necessita eliminare i fattori che lo rendono impossibile. Se una grande industria si sposta all'estero occorre dare l'opportunità ai lavoratori di riunirsi in cooperative organizzando un pool di crisi fatto di esperti ingegneri e marketing che pilotino il passaggio dietro il controllo dello stato. Ma a monte occorre evitare che certi centri di potere ottengano aiuti senza dare nulla e magari scappando poi all'estero. Occorre poi creare un marchio forte del made in Italy che certifichi prodotti fatti veramente in Italia, un marchio che, se non è possibile a livello europeo, fatto da noi sotto il controllo di organismi che certifichino le fasi della produzione e approvvigionamento. Dopo di che tuteliamo i prodotti non europei con dazi e cambi sfavorevoli ai paesi che non rispettano i lavoratori trattati come schiavi. IN EUROPA NON DEVONO ENTRARE PRODOTTI DI PAESI CHE NON GARANTISCANO UNA TUTELA DEL LAVORATORE SIMILE ALLA NOSTRA ALTRIMENTI I RICCHI SARANNO SEMPRE PIU' RICCHI ED I POVERI SEMPRE PIU' POVERI RICATTATI DAL CAPITALE COME PURE I GOVERNI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 09.05.15 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Oggi a Perugia c'è l'Italia migliore,lo si respira nell'aria.
Tra 10 minuti esco di casa e vado al frontone per partecipare alla marcia.
VinciamoNoi altro che chiacchiere.

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.05.15 10:49| 
 |
Rispondi al commento

E mentre c'è chi fa le marcette francescane...

Il commissario della SEC è furioso con Deutsche Bank: “Dieci anni di bugie, imbrogli e furti”

Zerohedge riprende le dichiarazioni del commissario della SEC, che condanna le ripetute condotte fraudolente di Deutsche Bank. La banca tedesca è stata ancora una volta riconosciuta colpevole  di truffe e raggiri, ma riesce sempre a minimizzarne le conseguenze. T. Durden, autore dell’articolo, dà un suggerimento alla SEC su come la banca tedesca possa sempre farla franca: generose donazioni ai partiti USA, a quello democratico in particolare.(ma va???)

“La scorsa settimana abbiamo commentato l’ultima farsa del sistema giuridico, con Deutsche Bank condannata a pagare 2,5 miliardi di dollari per aver manipolato il LIBOR, l’ EURIBOR e vari altri tassi. Come al solito, in situazioni come questa, nemmeno un singolo banchiere è andato in prigione, ma c’era qualche speranza che l’enorme condotta criminale di Deutsche Bank l’avrebbe almeno fatta iscrivere sulla “lista dei cattivi” della SEC, che è l’equivalente di Dodd-Frank del ‘time out’ e impedisce al colpevole la partecipazione alle offerte di titoli.”.....

….”Abbiamo concluso che “è bello essere TBTF (too big to fail NdVdE)” perché chiaramente non importa quante leggi vengono violate e quanto denaro è stato rubato (il LIBOR era il riferimento per quasi 1 milione di miliardi di dollari in derivati sensibili ai tassi globali): 1) nessuno mai va in prigione, 2) non ci sono assolutamente conseguenze negative e 3) il prezzo per il fatto di dirigere un’organizzazione criminale è molto piccolo – le condanne di solito ammontano a meno dell’1% dei guadagni raccolti in anni di attività illegali”

E dove li troviamo i soldi per il reddito di cittadinaza?..Probabilmente alla Deutsche Bank.

per leggere tutto 09.05.15 10:44| 
 |
Rispondi al commento

E mentre c'è chi fa le marcette francescane...

Huffingtonpost, Boldrinia:"SUI VITALIZI SIAMO STATI PIÙ DURI CON I POLITICI CHE CON I CITTADINI"
Il presidente Boldrini rivendica il provvedimento sui parlamentari condannati.

Liberoquotidiano:
Vitalizi, Grasso e Boldrini pagano 222mila euro al Cav:
“Uno degli aspetti più grotteschi del Boldrini & Grasso show di ieri è proprio questo: la delibera individua una serie di reati per cui se si è condannati a più di due anni si perde il vitalizio a partire dal prossimo 7 luglio (hanno dato due mesi di preavviso come quando si licenziano i dirigenti), ma in cambio chi non percepirà più l’assegno mensile si vedrà restituire tutti i contributi versati (non da lui, ma dalle Camere) durante la propria carriera parlamentare, al netto delle mensilità già percepite. Berlusconi è stato parlamentare 19 anni e 7 mesi e ha ricevuto il vitalizio 17 mesi. Ha diritto quindi alla restituzione di 221 mensilità di quei contributi versati (1.006,51 euro al mese). In tutto 222.438,71 euro, e a dire il vero la somma potrebbe essere più alta perché quei contributi andrebbero indicizzati al costo della vita, o comunque essere incrementati di un interesse annuale.”

amen...già... 09.05.15 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è veramente vergognoso che in nessun giornale cartaceo o online non si accenni alla nostra manifestazione..in compenso solo sul fatto quotidiano,scrive che nelle marche un candidato su dieci è indagato...ma fare le liste pulite ,è severamente proibito????che vergogna ovunque si guardi ,e poi hanno il coraggio di criticare grillo e il m5s?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 09.05.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

COSA VUOLE IL POPOLO ITALIANO?

Beppe Grillo è il fondatore del M5S,il leader,il capo carismatico o il detentore del simbolo se volete ma è sopratutto l'uomo che parla alla gente e non agli elettori.
L'ho ascoltato ieri nell' intervista alla 7 e la prima cosa che si nota dai suoi discorsi è l'assoluta centralità dell'individuo non solo delle istituzioni ma in generale della propria vita.
Parla di dignità da contrapporre ai mercati,di lavoro come utilità e non come mero strumento da consumo e sopratutto propone il reddito di cittadinanza come alternativa alla povertà e alle diseguaglianze senza alcuno scopo di fare demagogica.
Quale leader politico è sinceramente interessato all'individuo e non al suo consenso elettorale?
Grillo è un leader senza gloria,non è candidato politicamente e nulla ci guadagna dalle sue incazzature.
A volte danno fastidio i suoi vaffa ma chi di noi al mattino non impreca contro il governo per le tasse,la burocrazia,la corruzione,gli sprechi, i privilegi scippati,la mancanza di lavoro.
Diciamo che i vaffa danno fastidio a coloro che se li meritano davvero,quelli che credono di stare in un armata e non in un partito politico,quelli che fanno del Parlamento un luogo dove prendere accordi con tutti tranne che con gli elettori,quelli che non votano la soppressione dei vitalizi,che se ne fottono del conflitto di interessi e della corruzione e che sopratutto continuano a prendere uno stipendio sproporzionato mentre milioni di Italiani non hanno più niente.
Il M5S è l'unico coraggioso a tagliarsi lo stipendio dei Parlamentari,ad investire i soldi sulle imprese,a combattere le ingiustizie di equitalia,a battersi contro lo strapotere delle lobbies e delle banche e a proporre un reddito di cittadinanza per colmare le diseguaglianze sociali.
Il M5S ce lo serve su un piatto d'argento ma l'Italiano preferisce le puttanate del buffone di corte e non si accorge di avere un amico in Parlamento col quale interloquire e non chiedere concessioni.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.15 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non fisicamente io e la mia famiglia siamo tutti con voi con il nostro spirito. Grazie, siete la parte di Italia che mi convince che c'è ancora speranza e che la nostra nazione, se avrà il coraggio di cambiare, potrà tornare ad essere una penisola felice. Buona Marcia!

Gian Carlo Denicola 09.05.15 09:53| 
 |
Rispondi al commento

.

Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Commentatore certificato 09.05.15 09:52| 
 |
Rispondi al commento

ot

poichè alle prossime regionale tutti gli impresentabili o presunti tali sono stati accolti nelle liste del piddì, si dice, sarebbe logico, se non si vota m5s, votare uno degli altri partiti...

saranno rimasti solo i presentabili nelle liste ? :)

pabblo 09.05.15 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori