Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: #SalviamoLeApi per salvare il pianeta, di Giorgio Torazza

  • 240

New Twitter Gallery


giorgio_torazza.jpg

Nel 2014 la produzione made in Italy di miele di acacia, castagno, di agrumi e mille fiori è dimezzata, il motivo è semplice: le api stanno morendo. Secondo le stime delle organizzazioni degli apicoltori, ogni anno vengono messe nei campi 175mila tonnellate di sostanze chimiche che inquinano e compromettono l'ecosistema in cui le api vivono e si riproducono. In Italia ci sono 40mila apicoltori e 12mila produttori apistici che, compreso l'indotto, generano un fatturato che oscilla tra i 57 e i 62 milioni di euro all'anno. Il valore del servizio di impollinazione reso all'agricoltura è stimato invece in 2,6 miliardi di euro. Quello che rendono all'umanità inestimabile: le api, secondo i dati della FAO, garantiscono l’impollinazione di 71 delle 100 colture che costituiscono il 90% dei prodotti alimentari in tutto il mondo. L'uso indiscriminato di insetticidi e diserbanti è incentivato dalle multinazionali, in UE alcuni sono proibiti, ma se passasse il TTIP, secondo uno studio del Center for International and Environmental Law, ben 82 pesticidi banditi in Europa, ma permessi negli Usa, entrerebbero nel mercato, aggravando ulteriormente una situazione già drammatica. Una follia. Abbiamo intervistato un apicoltore, Giorgio Torazza, che ama le api e racconta con parole semplici chi crea il problema e come risolverlo. Perchè risolverlo è vitale. #SalviamoLeApi per salvare il pianeta!

I pericoli per le api: parassiti e veleni chimici
L’emergenza Api è legata ai parassiti che arrivano da fuori, c’è la varroa che c’è da più di 30 anni, c’è una vespa vellutina che mangia l'ape, poi sta arrivando un altro parassita dall’Africa (Aethina tumida) ora è in Calabria e arriverà qui. L'emergenza parassiti dà problemi, ma è gestibile.
Quello che invece è difficile da gestire in questo momento sono i veleni chimici che vengono dati come se fosse acqua di rose su tutte le colture. Se viene dato un diserbante che magari non è un insetticida, però è sempre tossico, sapete cosa succede?

VIDEO: La disinformazione della televisione sul cibo

Come i diserbanti uccidono le api
Questo diserbante rimane sull’erba, le api al mattino vanno a bere la rugiada, bevendo questo diserbante muoiono, oppure se vengono dati degli insetticidi. Per esempio c’è un vicino qui da me che coltiva il grano e tutti gli anni nei mesi di maggio e giugno quando fioriscono i fiordalisi nel suo campo, lui dà un anticimice (perché dicono che c’è la cimice, lui non l’ha vista però dà l’anticimice). Perché chi gli ritira il grano dice: "Se non gli dai l’anticimice, io non ti ritiro il grano!" I fiordalisi sono amati dalle api e quindi le api vanno sui fiordalisi e muoiono. Poi, anche se ci fosse un po’ di cimice, io sinceramente, come tanti altri preferirei mangiarmi un po’ meno di grano, ma almeno senza veleno.

La propaganda sui veleni
Sui giornali che vengono ricevuti dai contadini ci sono sempre le propagande: "in questo periodo dare il veleno a questo ... in questo periodo dare il diserbante a quello", cioè vengono proprio propagandati e spinti questi prodotti chimici. Ormai non c’è più una coltura che venga fatta in campagna senza che si usino dei prodotti chimici, diserbanti o antiparassitari che sono insetticidi. Gli insetticidi uccidono gli insetti, l’ape è un insetto quindi muore.
Oltre alle api, moriamo anche noi, piano, piano ma ci moriamo anche noi e il pianeta si inquina. Una volta c’erano i pozzi d'acqua a 5 metri sotto terra, prendevi l’acqua del pozzo ed era buona, adesso non la prendi più perché è piena di veleni come i diserbanti, come i concimi chimici. Quindi questi sono interessi economici che vanno a incrementare l’economia delle multinazionali chimiche.

VIDEO: Il miracolo dell'impollinazione

Informare sulla qualità dei prodotti
Bisognerebbe proprio che ci fosse un’unione tra gli apicoltori, perché se tutti quanti gli apicoltori si imponessero e facessero qualcosa veramente per andare a Roma o alla Coldiretti o alla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) a far valere le proprie ragioni e dire: “Basta ragazzi facciamo un po’ di meno, rispettiamo anche il lavoro dell’apicoltore, non è solo l'apicoltore, è il cibo che abbiamo!” Ognuno pensa agli affari propri, a me va bene, quindi penso agli affari miei.
Bisognerebbe proprio che ci fosse un’unione tra gli apicoltori ed andare a farsi sentire con i forconi come una volta! Perché altrimenti non cambia niente qua, può solo cambiare la gente che a un certo punto comincia a scegliere delle cose piuttosto che altre. Se ci fosse un’informazione più seria, la televisione invece di dare delle informazioni solo col fine di pubblicizzare dei prodotti industriali, pubblicizzasse delle cose vere, dicesse la verità, le cose potrebbero cambiare.

VIDEO: La propaganda sui pesticidi uccide... le api

Bisogna sensibilizzare le persone a scegliere prodotti, piuttosto andare a comprare dai contadini, scegliere i contadini sui mercati, vedere quelli che ispirano più fiducia e comprare da loro, piuttosto che comprare prodotti nei supermercati che ormai sono tutti prodotti industriali. Bisogna scegliere il contadino, avere un po’ di intuito, avere una relazione diretta con chi produce dalla terra.

ARTICOLO: Il Sistema Alimentare è criminale, di Carlo Petrini #TTIP
ARTICOLO: Il pollo al cloro #TTIP
ARTICOLO: Cibi senza controllo sulle nostre tavole grazie al #TTIP

____________________________________________________________________

La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza continua fino al 9 maggio quando ci ritroveremo tutti insieme a Perugia per percorrere 24 chilometri fino ad Assisi per la tappa finale. Un popolo in cammino per il Reddito di Cittadinanza.
Supportate il Reddito di Cittadinanza con l'iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!


ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!
marciaclicca.jpg


4 Mag 2015, 14:00 | Scrivi | Commenti (240) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 240


Tags: api, apicoltori, diserbanti, disinformazione, Giorgio Torazza, insetticidi, passaparola, propaganda, veleni

Commenti

 

Ciao Giorgio, la tua immagine è chiara riguardo il tuo semplice ed appassionato stile di vita, d'altri tempi. Tempi in cui avevamo meno ed eravano più genuini. Grazie per il tuo impegno e a quanti sanno restar semplici e concreti. Difendere le api consegue la maturità di aver compreso che senza di questi d'orati insetti, viene meno la possibilità di sopravvivenza dell'uomo su questo bel Pianeta, da trattare con rispetto. Grazie.

Gaetano Di Domenico 11.05.15 22:48| 
 |
Rispondi al commento

STIAMO ATTENTI A GRIDARE AL LUPO AL LUPO
Una mia amica microbiologa mi ha detto che in Polonia è stato accertato che la colpa della moria delle api è senza dubbio quella dei veleni sparsi a piene mani dagli agricoltori, ma è COLPA DEGLI STESSI APICOLTORI che per produrre più miele danno alle api una melassa di zucchero sciolto in acqua.
Ora poiché nello zucchero spesso è aggiunto del CLORURO DI SODIO è questo che causa la morte delle api.

mauro 05.05.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Se per le prossime elezioni m5s prende lo 0.001¡Á 100 di che si parler¨¤ ' sul blog ? Di come volano le farfalle ?

Joker 05.05.15 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ' stata approvata la legge truffa..gli italiani potranno votare quello che i partiti imporranno loro..e qui si parla di api...le api sono importanti non lo nego ma questo e ' un blog politico o ambientalista ?
Per le api si poteva dare spazio in un articolo ben fatto ed esauriente tenendo conto delle necessita ' degli apicoltori e agricoltori ..non si vive di solo miele..

Jo 05.05.15 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma oltre alle #salviamoleapi non si poteva fare un bel post #Mattarellanonfirmare l'Italicum perchè è una legge che presenta gli stessi problemi di incostituzionalità del Porcellum?

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.05.15 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le api servono ad impollinare quindi senza di loro il 90% della produzione agricola andrebbe a farsi benedire.
“Se le api scomparissero dalla terra, per l'uomo non resterebbero che 4 anni di vita” (frase indebitamente attribuita ad Einstein ma che rimane comunque vera).

Ma il ttip si farà a prescindere dalle conseguenze sulla natura e sull'economia europea (persino i tedeschi cominciano a voler abbandonare la barca che affonda e che con il ttip colerà a picco).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.05.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Perché dovrei affliggermi per il morto di fame napoletano senza futuro che fruga tra i rifiuti e a cui nulla gli frega se muoiono le api.? Nel migliore dei casi non è andato a votare o, se ha votato, non ha votato per il Movimento. Le api sono utili al Pianeta, gli uomini molto meno e dalla estinzione del genere umano la Madre Terra trarrà beneficio tornando in equilibrio e lussurreggiante. L'avidità e l'ignoranza crescono in modo esponenziale; é quello che sta accadendo e che avvicina più rapidamente la fine di questo mammifero scemo che non si accorge che le api muoiono. Spero che almeno una regina, un plotone di operaie e un paio di fuchi riescano a cavarsela. Senza il genere umano in breve tempo ripopoleranno il pianeta, faranno il miele anche per qualche orso goloso, impollineranno i fiori...peccato non esserci per vedere che effetto che fa.

Paolo Galante 05.05.15 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Il tema dell'EXPO: "Nutrire il Pianeta".
Bene.
Dalla teoria alla pratica: come fare?
Ma non leggete le notizie? Cosa è successo nella terra dei fuochi tutto se lo sono scordato??Leggete il post: MUOIONO LE API!!!!!! (e già si sapeva)

Sono sicuri che ai convegni dell'EXPO, passerà il messaggio: "più pesticidi=più cibo=più salute..."

EXPO : "come nutrire la CASTA" (Il Pianeta può attendere...)

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.05.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

"... un'ape che brancola
L'alveare è una casa perduta distante
Che la precarietà
Come un vento malevolo
Ha coperto col suo diserbante
Sopra le fabbriche
Date al nemico
Di queste belle città
È la solitudine dell'ape
Mentre maledice la sua età
È una consuetudine che apre
Per la vita squarci di viltà
È la storia dell'ape operaia
Che bruciate le ali
Piange la solitudine
Che ci fa uguali
Tanto che la si può dire unità."

Paolo Enrico Archetti Maestri
Yo Yo Mundi - La solitudine dell'ape.

Quando Morirà L'ultima Ape, All'umanità Resteranno Solo 4 Anni Di Vita (Einstein)


https://www.youtube.com/watch?v=7Eu6pJkMxB0

Marco B., Novara Commentatore certificato 05.05.15 12:16| 
 |
Rispondi al commento

E intanto r...zi e la "madonnella" boschi (due nomi=tre bestemmie) esultano per l'ennesimo scippo perpetrato con l'approvazione l'italicum.
Con il voto di ieri la parola "democrazia" è ufficialmente dequalificata dal suo significato, ed ha acquistato un valore negativo.
"Democrazia" fino a ieri voleva dire "governo del Popolo" (con la "P" maiuscola), in contrapposizione alla tirannide. (c'è gente che è morta per questo...)
A partire dalla giornata di ieri, i fatti dicono che la parola "democrazia" richiama una commistione di intrecci tra lobbies che detengono l'effettivo potere, politici ladri venditori di liquami infetti, pseudo-giornalisti venduti e servi, insomma la CASTA... il tutto tenuto insieme da norme-truffa (leggi fabbricate da un uomo solo al comando, il parlamento succube delll'esecutivo... neanche al tempo del Re Sole!!!) che danno l'illusione che i pochi momenti di partecipazione popolare (le tanto decantate "primarie", le elezioni, i referendum, etc.) esprimano la volontà del fantomatico "popolo"....
In realtà è una dittatura merdocratica verniciata di democrazia... Almeno durante il fascismo, mussolini non si vantava di essere democratico.
E' una sconfitta storica!

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.05.15 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando ieri mi sono connessa per commentare il Passaparola,ho visto su La Cosa
- Il giornalista chiede a Di Maio: “perchè stai con Grillo?”- e vorrei dire che ho apprezzato la risposta di Di Maio.
Se fossi stata al suo posto, ovviamente valendo uno, avrei magari aggiunto che sto con Grillo
perchè è un uomo di parola, sincero e trasparente, impegnato nella lotta contro ogni
forma di verticismo e di speculazione finanziaria che schiaccia il popolo e lo priva del diritto di decidere liberamente.
Perchè Grillo, con il supporto della Casaleggio Associati s.r.l. , ha fondato un Movimento orizzontale e trasparente, della cui volontà io sono un Portavoce e Lui il Megafono.
Volontà che, al di là delle chiacchiere inconcludenti, si determina chiaramente attraverso “un metodo” efficiente ed efficace di scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi.

Rachele Belluomini, Napoli Commentatore certificato 05.05.15 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Come dice giustamente l'Apicoltore, la colpa di questo inesorabile processo di avvelenamento è dei pseudo-giornalisti e della televisione!!!
Sono questi ladri di futuro che avvallano i peggiori crimini!! E intanto gli italioti che fanno?? Ma non li vedi come sono indaffarati a giocare con il telefonino?? Tutti con gli occhi barrati sul touch-screen a ficcare la testa sotto la sabbia...
Velen-comune : mezzo gaudio! (nuovo proverbio italiota)

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.05.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao e grazie pe cercà de capimme.

blog comments powered by disqus Commentatore certificato 05.05.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Noi umani non possiamo esimerci dall'essere funzionali alla specie
Assioma o postulato ?
La natura ci usa per i suoi fini economici
Credo che in fondo non gli importi se una eventuale estinzione ad organizzarla sia stata essa stessa o il nostro ego con la
brutale perversione della ragione,
Immorale è possedendo tale ragione estinguere le altre forme viventi
La nostra così detta civiltà, superando la follia genetica dell'uomo, ha contingentato la tecnica al parossismo defraudando la natura stessa da questo fine.
Ridicolizzare le delicate strutture di quel sottile spazio concessoci dal pianeta, come stiamo continuando a fare per giochi di potere, non modifica le reali condizioni
Se non si considera l'estinzione della specie umana come prossima sarà bene rivalutare le indicazioni che ci fornisce

Rosa Anna 05.05.15 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma invece di scrivere sulla lacca di toto cutugno che stacca gli iceberg in antardide ci spiegate la legge elettorale e quali sono i punti che mettono la democrazia a rischio ? con esempi concrei non con slogan please

jaco laurus 05.05.15 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Una Europa unita faceva molta paura agli USA..un concorrente che poteva neutralizzare il dollaro moneta ufficiale di scambio mondiale che non e' legata al valore dell' oro..una manna per gli USA che possono sfornare quanta ricchezza vogliono (Per loro non per il resto del mondo). Quando si son accorti che le basi dell,'Europa erano fondate solo sulla moneta hanno tirato un gran sospiro di sollievo..con ,l'aiuto delle loro agenzie di rating e usando il punto debole dello spread hanno sepolto l'Europa. Il punto debole di una Europa Unita e' la Germania che sperando di realizzare il sogno del pangermanesimo ( Germania dominatrice) ha accentrato a se il potere corrompendo o ingannando .


http://it.m.wikipedia.org/wiki/Conferenza_di_Bretton_Woods

http://msgcatania.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=190:cosa-sono-le-agenzie-cose-lo-spread-&catid=34:articoli&Itemid=157

http://www.formiche.net/2014/01/18/euro-rinaldi-piano-funk/


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/euro-paraguri-sapete-che-germania-non-ha-mai-abbandonato-marco-44779.htm

Jo 05.05.15 10:03| 
 |
Rispondi al commento

_____________________

per uno dal sud Italia per visitare l'Expo deve prendere un treno che costa circa 140 Euro ritorno...

poi ci deve aggiungere circa 39 euro d'entrata Expo
http://www.expo2015.org/it/biglietti/tipologie-di-biglietto/listino-prezzi-biglietti

poi siccome il treno ci mette 12 ore ad arrivarci....deve prenotarsi una stanza per pernottare a Milano ... il costo si aggira sui 100 euro
http://www.bbplanet.it/dormire/milano/

percio per vedere l'Expo per poche ore costerà ad uno che viene dal Sud Italia circa €280 euro

non includendo pranzo o cena o trasporti in zona Expo!

La pensione di un pensionato si aggira tra i €500 e €600 euro!


qui dei prezzi
http://www.virail.it/treni-catania-rho/2015-05-06

mettete questi dati sulla ricerca treno
Catania Centrale Rho Fiera EXPO MILANO 2015 A/R
http://www.trenitalia.com/

john buatti 05.05.15 09:43| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/11188296_980501308656826_6944151290812397249_n.jpg?oh=6387fcbaa280750f20710592a183c04e&oe=55DDB12D&__gda__=1438801060_7b90ce888162dfd1305ad7c7cfaf3626

Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Commentatore certificato 05.05.15 09:18| 
 |
Rispondi al commento

________________________

questi sono i quattro capannoni dell'Expo costati 3 miliardi che serviranno pizzette crodini e illusioni ottiche a chi lo visita!

con gli stessi soldi mi faccio un giro in nave ad ibiza...per esempio!

http://www.jonasson.org/maps/?lat=45.51882345272895&lon=9.105327129364014&z=17

john buatti 05.05.15 08:59| 
 |
Rispondi al commento

le api sono il barometro della salute del pianeta


CHIESA e SINDACATI...sanno dire agli altri cosa è bene e cosa non è bene ..........fare.
Ma che nessuno si permetta di dire a "loro"...cosa devono fare.
Guai. !

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 05.05.15 08:23| 
 |
Rispondi al commento

___________--------

quando un paese come l'Italia si riduce a dipendere da una fantacazzata come l'Expo per far ripartire la sua economia....

significa che abbiamo toccato il fondo!

Un paese che ha un governo che è privo di iniziative e butta 3 miliardi su 4 capannoni con monitors e simulazioni di ambienti dei paesi partecipanti....

mi sembra che siamo falliti!

Se uno vuole vedere le piramidi perche dovrebbe andare all'Expo per vederle?

se voglio vedere l'Asia perche dovrei andare all'Expo a vedere una stanza piena di monitors e nebulizzatori che creano umidità o lampade che creano il caldo o 4 rocce buttate li che simulano una spiaggia esotica?

Che cosa ci guadagna l'Italia se nel padiglione tutti i paesi pubblicizzano i loro paesi ?

come fa a guadagnarci l'Italia ed ancora...

come fa l'Economia Italiana a ripartire servendo ad alcuni curiosi ..qualche pizzetta e crodino sotto 4 capannoni?

La Cina gli USA e UK 12 mesi precedenti all'Expo stavano gia investendo in Italia.. come fa notare il Financial Times:

"Italy has over the past 12 months become the biggest destination for Chinese investment, ahead of the US and UK."

oramai è tutto degradato e senza priorità questo Governo!

ps

lista civica è la stampella del Governo....insieme al NCD

http://www.ft.com/cms/s/0/5d9bb666-efe1-11e4-bb88-00144feab7de.html#axzz3ZEsKqqCI

se sopra non funziona usate questo
http://bit.ly/1Ec3PTu
----------------------------------


"Ognuno pensa agli affari propri, a me va bene, penso agli affari miei".
Questo modo di pensare non è nuovo, anzi è vecchissimo, la sola differenza con il passato è che oggi il singolo contadino possiede e manipola armi di distruzione di massa come i veleni chimici e la sua azione ha conseguenze su larga scala. Se si suicidasse da solo farebbe un danno limitato, invece così uccide l'intero ecosistema.
Abbiamo un organismo super partes per questi crimini?

M. Mazzini 05.05.15 08:07| 
 |
Rispondi al commento

___________

quando un paese come l'Italia si riduce a dipendere da una fantacazzata come l'Expo per far ripartire la sua economia....

significa che abbiamo toccato il fondo!

Un paese che ha un governo che è privo di iniziative e butta 3 miliardi su 4 capannoni con monitors e simulazioni di ambienti dei paesi partecipanti....

mi sembra una che siamo falliti!

Se uno vuole vedere le piramidi perche dovrebbe andare all'Expo per vederle?

se voglio vedere l'Asia perche dovrei andare all'Expo a vedere una stanza piena di monitors e nebulizzatori che creano umidità o lampade che creano il caldo o 4 rocce buttate li che simulano una spiaggia esotica?

Che cosa ci guadagna l'Italia se nel padiglione tutti i paesi pubblicizzano i loro paesi ?

come fa a guadagnarci l'Italia ed ancora...

come fa l'Economia Italiana a ripartire servendo ad alcuni curiosi ..qualche pizzetta e crodino sotto 4 capannoni?

La Cina gli USA e UK 12 mesi precedenti all'Expo stavano gia investendo in Italia.. come fa notare il Financial Times:

"Italy has over the past 12 months become the biggest destination for Chinese investment, ahead of the US and UK.Italy has over the past 12 months become the biggest destination for Chinese investment, ahead of the US and UK.

Insomma, l'Italia che vantava di avere un'economia diversificata che cioè fatta di piccole medie imprese non prendono nessun finanziamento per stimolare le commesse mentre una boiata di Expo che serve pizzette e crodino e simula paesaggi dei paesi esteri viene finanziato con 3 miliardi di Euro!

oramai è tutto degradato e senza priorità questo Governo!

ps

lista civica è la stampella del Governo....insieme al NCD

http://www.ft.com/cms/s/0/5d9bb666-efe1-11e4-bb88-00144feab7de.html#axzz3ZEsKqqCI

se sopra non funziona usate questo
http://bit.ly/1Ec3PTu

john buatti 05.05.15 08:03| 
 |
Rispondi al commento

__________economia USA

c'è chi dice che è in negativo -3.0% e stanno alterando i numeri del PIL e della disoccupazione per farli sembrare migliori

U.S. economic growth almost stalled in the first quarter
https://fortune.com/2015/04/29/u-s-economic-growth-almost-stalled-in-the-first-quarter/


Shock as US economy grows just 0.2%
http://www.theguardian.com/business/live/2015/apr/29/markets-greek-bailout-us-gdp-varoufakis-live

America's capsizing economy: Can it right the ship?
http://money.cnn.com/2015/05/03/investing/stocks-market-lookahead-may-3/

U.S. GDP Gained A Sluggish 0.2% In First Quarter 2015
http://www.forbes.com/sites/samanthasharf/2015/04/29/u-s-gdp-gained-a-sluggish-0-2-in-first-quarter-2015/

john buatti 05.05.15 07:24| 
 |
Rispondi al commento

https://twitter.com/GraziaArcazzo/status/595293894318882816/photo/1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.05.15 06:01| 
 |
Rispondi al commento

Il buon cardinal bertone ospitera ' nella sua casetta di 350 m q alcuni emigranti..Per tale scopo ha sfrattato il cane per lasciare la cuccia agli ospiti...Papa Francesco meravigliato da tanta bonta ' lo fara ' santo entro questo mese...massimo due..tre..

yoker 05.05.15 02:33| 
 |
Rispondi al commento

e landini e tutti i sindacati dove sono?riposano vero....?

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.05.15 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Differenza tra una merda e Ebetone ? La merda e ' biodegradabile l' Ebetone , purtroppo , no !

illumina 05.05.15 01:43| 
 |
Rispondi al commento

Tu che sei " illuminato " perche ' non vedi chiara la strada dell' andare a fare in quel posto.....?

illumina 05.05.15 01:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma questa Fornero ci prende peri fondelli? Stavamo per fallire se Monti e i salvatori della patria non arrivavano? Ma chi ci crede? Lo spread è' una finzione .... Era una finta... Per togliere i governi politici, votati dai cittadini, e dare governi che poi fanno quello che le banche e le finanziarie chiedono... Quanto era il debito pubblico sotto l'era Fornero e Monti? Quanto quello attuale? Quante industrie sono espatriate? Quante fallite? Da Monti a Renzie? Ora Siamo al record di 2.170 miliardi di euro, le chiacchiere stanno a zero.... E i numeri di questo default segnano il falli,entro delle politiche di austerity da Monti a Letta a Renzie...

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 05.05.15 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo:

Questo mio amico spende quasi 500 euro per la casa in affitto...(DOPO 40 ANNI DI SPACCAMENTO DI CULO ancora IN CASA IN AFFITTO!)

E per sopravvivere con un solo stipendio in questi anni di crisi ha dovuto fare pure qualche debito per andare avanti dignitosamente...e per comprare la macchina per andare a lavorare (a rate).

Senza contare prezzo della benzina alle stelle, tasse, bollette, cibo ecc di quei soldi che gli rimangono dopo essere stati 'RIPULITI'da tutte queste tasse e spese gli rimane ben poco...anzi tra poco sarà costretto a indebitarsi ancora...

E certi stronzi ritengono ancora che una pensione LORDA DI 2000 EURO sia ancora una pensione medio- alta!!!

Ma se Dio esiste ma perchè non li fulmina tutti???

Dino Colombo. Commentatore certificato 05.05.15 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Un mio amico già in pensione DOPO 40 ANNI DI SERVIZIO (leggi spaccarsi il cu**lo per 40 anni) prende LORDE 2.270 euro.

Dai quali vengono detratti

33 euro circa di tasse comunali e acconto per le stesse.
56 euro per tasse regionali

e ben 490!!!! euro circa di irpef netta!!

Quasi 500 euro di IRPEF a un pensionato!...Ma vi rendete conto???

TOTALE 579 euro di tasse sulla pensione di uno che si è spaccato il cu*o per 40 anni????

PRATICAMENTE UN QUARTO DELLA PENSIONE!!!???

Ma sti sindacati che cazzo stanno difendendo praticamente??? CHI stanno difendendo oltre le loro poltrone???

E il PD che si riempie la bocca di Sinistra??...si Sinistra sti due maroni!!!


In pratica pensionati e lavoratori NON LI DIFENDE PIU' NESSUNO!

Come si fa a non sperare che l'UNICA SPERANZA PER MANDARLI A CASA TUTTI sia il M5S???


A che ci serve salvare le api se qui la gente muore di fame, rovista nei cassonetti e si suicida come mosche? Ma al senza futuro, morto di fame napoletano che gliene frega delle api? Un altro articolo che avreste dovuto evitare di scrivere!!!!

mmmm02 mmmm02, lugano Commentatore certificato 05.05.15 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fruttarolo, mi spiace che dici quello che hai scritto.

Ed è anche il motivo per il quale me la presi con te.
Sei qui da tanto tempo e non hai capito delle cose semplici ... ingenerando errori in altri blogger. Comunque questo ci sta tutto perchè non c'è la conoscenza di persona e tantomeno in altri siti ... perciò non è colpa tua ... Funziona così.

Dichiaro sempre chi scancello e invito sempre a farlo se so convinto che sia una cosa giusta (lo so ... lo so ... chi sono io per dire cosa sia giusto e cosa no? ... tant'è che opero così ... e sai bene che pago i n prima persona per questo mio operare ...).

Non cancello di soppiatto e poi non sono dello staff. Detto papale papale non potrei proprio fare questa cosa. E per vari motivi.

Scantalmassi ed io avemmo da rifdire ... ma è acqua passata e debbo dirti che oggi m'ha fatto anche piacere rileggerlo.

Tu proprio non ci vuoi credere a gruppi di fetenti che fanno questo per creare zizzania vero?
vabbè ... però non me la prendo. Ci tengo solo a precisare di fronte ad accuse senza capo e ne coda (magari anche velate ... ma sotto gli occhi di tutti).

Non c'è nessuna voglia di litigare con te, pertanto leggi il tutto solo come osservazione ed eventualmente per farti comprendere perchè a volte con blogger anziani me la prendo più che con altri. Ma senza rancori.
Per esempio se Silvanetta volesse rispondere ad un mio saluto mi farebbe piacere ... per esempio.
Così come m'ha fatto piacere riprendere rapporti da blogger con te.

Ciao stai bene e buona notte.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buona notte ai monelli del blog

da nessun copy

old dog 04.05.15 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hard ruler ALIAS STUN2 COL BOTTO

E' NU GUAPP' E CARTON' ...

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 23:46| 
 |
Rispondi al commento

1.500.000.000 di euro stanziati dall'Europa con Garanzia Giovani per trovare lavoro ai giovani da 18 a 29 anni... I soldi vanno alle agenzie, come la manpower, aziende per il lavoro, aziende che fanno la formazione, È' uno schifo !!! Danno soldi a queste agenzie indipendentemente se trovano un lavoro o no a questi giovani, con la disoccupazione giovanile che in Italia ha ora raggiunto il record del 43.1 per cento. basta un Semplice colloquio e queste agenzie prendono soldi dall'Europa in modo tale che una bella fetta dei soldi stanziati per i giovani vanno a queste agenzie... Garanzia aziende? ... E poi quando trovano un lavoro glielo danno magari a 400.000 euro al mese, con i giovani sfruttati e sottopagati...

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 04.05.15 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA BUONANOTTE A TUTTI.

DIFENDETEVI IL BLOG COL SEGNALA COMMENTO INAPPROPRIATO CHE GLI SCIOCCHI SONO ARRIVATI.

SEMPRE CHE VI VADA ... ALTRIMENTI FA L'ISTESSO.


CIA' ...

caffè ... remember ...

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più sono lunghe le lingue, più sono vuoti i cervelli.

Ero io 04.05.15 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Un piccolo inciso.

Il mondo è ben più grande dell'umanità.

Se mai scomparissimo dalla faccia della terra alla terra, madre nostra, e al sole, padre, potrà dispiacere tanto quanto ai genitori la morte prematura del figlio, anche se degenere.

Per il resto, si riaccoppieranno e dopo tempi siderali compariranno altre specie ... magari più evolute ... magari api e formiche evolute ...

E tutto sarà perfettamente in equilibrio ... Col ca22o che se l'ultimno uomo esala l'ultimo respiro è la fine del mondo ... sarà semplicemente la fine della razza umana ... nulla più nulla meno.

Abbassamo le recchie che le forze che stiamo sfidando possono scorreggiarci via con una semplice loffa ... Altro che rivoluzione ... Nèh!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Se la nuova legge elettorale e' quella che gli italiani attendevano da 20 anni (cit boschi) alle prossime elezioni l'astensione calera' vertiginosamente?

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.05.15 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Io amo il miele, e odio i pesticidi e tutto ciò che uccide le api. Purtroppo il pianeta è in mano a gruppi criminali: chi governa il mondo é il CRIMINE in tutte le forme, guardate un poco in Italia, ma è dappertutto. A proposito, io ho letto da qualche parte che ci sono state delle minacce da parte della criminalità organizzata al movimento, ma poi è scomparso tutto: era vero? Perchè non se ne parla? Per cominciare se fosse vero dimostrerebbe tante cose: che il movimento è sulla via giusta, che cominciano a temerlo e vogliono intimidire, che se le altre forze politiche non ricevono tali minacce, vuol dire tante cosette.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.05.15 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Combinazioni.
Oggi mi è arrivato il National Geographic di maggio,vi è un servizio sulle api.
Non è il primo anche altre volte ne ha riportato il problema pienamente in sintonia con il passaparola.
Le api sono una delle vittime dell'inquinamento globale prodotto dall'essere umano il quale a sua volta ne pagherà le conseguenze dovute alla sua arroganza nei confronti della NATURA.
Abbiamo appestato il mondo con 2 eventi che sino alla fine dell'ottocento non esistevano.
1)La chimica sintetica.
2)Il nucleare.
Abbiamo messo a rischio tutto l'ecosistema a NOSTRO DANNO.
Madre natura sà come difendersi anche dall'insetto umano.
Vedi TUMORI ed altro.
Con questo non voglio dire che la ricerca non si debba fare,anzi bisogna URGENTEMENTE MIGLIORARLA,renderla ECO SOSTENIBILE.
Evolvete gente,perchè MAMMA NATURA EVOLVE.
E ricordatevi.
Il M5S è EVOLUZIONE.

salvatore castellano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè quesi post sulle api con il suo ronzio
Ha messo in sordina l'italicum

Non ne vale la pena parlarne

Avete ragione voi
Occupiamoci d'altro
Vediamo di occuparci di occupare ancora i suoli incontaminati
Vediamo di occuparci di occupare il territorio ancora sano
Vediamo di occuparci di occupare i tetti delle case con orti sospesi da cui si può benissimo ottenere il 50% del cibo
Vediamo di occuparci di occupare i tetti per produrre energia sufficente ad ottenere autonomia
Vediamo di occuparci di occupare i lavoratori disoccupati con queste occupazioni
Forse forse si potrebbe anche occuparci di api

Rosa Anna 04.05.15 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe argomentare su tante cose ma non posso.

Le cose che accadono sono di una semplicità disarmante. Non sono complesse.

C'entra molto questa tendenza di credere che, ed ognuno per se stesso, siamo molto importanti.

La molta importanza ci rende ciechi al resto del mondo, tanto quanto riteniamo una singola piccola ape non interessante.

Nonostante grandi uomini abbiano anche indicato la specificità ed unicità delle specie componenti regno animale e vegetale, la tendenza sopra fa sempre credere di essere al centro di tutto.

7.000.000.000 e più di esseri fra i quali qualche centinaio di milioni (magari 1 o 2 mld) che ritengonsi il centro ed il mondo va alla deriva. Nel frattempo i poveracci ai quali succhiamo il sangue mentre sui barconi cercano di raggiungerci, anche loro dalla loro più misera posizione incorrono in questa tendenza umana ... l'immagino sul barcone che sfidano con lo sguardo il vicino perchè il loro centro è ben migliore dell'altro ... =_=

Sono convinto anche io che prima o poi una tragedia continentale (va a capire in qual continente) risveglierà di botto le coscienze di milioni di persone, e che Shock sarà tale risveglio ... Sarà il classico evento risveglia coscienze. Perciò organizzare addirittura una rivoluzione mi appare tempo sprecato ...

Peccato che l'eventuale ignoranza successiva rimmergerà il tutto in un mare di centri che credono d'essere qualcosa ...

La storia non si ripete ... Sono le leggi naturali ad essere sempre le stesse e fanno sembrar la storia simile se non uguale ... ma noi stiamo sempre ad argomentare di un centro che non c'è ... e buona notte ai suonatori.

^_^

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 23:05| 
 |
Rispondi al commento

E ora un pensiero per il grande Giole Magaldi...capo del Grande Oriente Democratico Italiano.

Aveva avvertito a suo tempo il 'Fratello Silvio' che se non cambiava la sua condotta politica i Fratelli del GOD con la loro potenza di fuoco l'avrebbero fatto cadere...e vedo che in qualche modo ci sono riusciti.

Ora io ti chiedo..ma il Renzi...il Renzi...è tanto meglio di Berlusconi?...C'è niente in serbo per lui da parte vostra?

Come potete vedere un pò di pericolo per la Democrazia in Italia sono ormai in TANTI a paventarlo anche da lui...

Ora guardo sul tuo ottimo blog...e se non trovo niente oggi spero che nei prossimi giorni qualcosa di interessante in merito lo leggerò...

Grazie fin d'ora e con tanta stima ti saluto.

Dino Colombo. Commentatore certificato 04.05.15 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Salvare le api significa permettere alle piante di riprodursi.....senza api l'intera umanità non avrebbe vita lunga..........e ora parliamo dell'italicum !!!

Marisa S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.15 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno lasciato fuori la riforma della scuola di proposito perché sanno che mattarella subirà pressioni per non firmare la prima volta per salvarsi la faccia e sarà 'costretto' a non firmare, quindi la legge torna alle camere, modificano la parte che riguarda la scuola e sarà di nuovo pronta per essere firmata 'migliorata', sono tutti d'accordo, giornalisti compresi per far vedere che 'lavorano' per il 'bene' del paese. La solita manfrina fumogena, lo fanno da sempre, si accettano scommesse.

sacripante 04.05.15 22:42| 
 |
Rispondi al commento

E quanti ti hanno dato ascolto caro papa Francesco quando hai detto di OSPITARE GLI IMMIGRATI NELLE CHIESE, NEI CONVENTI E NEGLI ALBERGHI GESTITI DAI RELIGIOSI?...Secondo me molto pochi...gli introiti ECONOMICI sono per i tuoi giannizzeri molto piu importanti dell'accoglienza.

E il CARDINALE BERTONE quanti immigrati ha accolto nel suo appartamento di 750 METRI QUADRATI???

Sono certo che quel Gesù che DITE tanto di amare si riferiva ANCHE a questo quando condannava quelli che oberavano di pesi gli ALTRI mentre loro non li volevano toccare nemmeno con un dito!...

Dino Colombo. Commentatore certificato 04.05.15 22:42| 
 |
Rispondi al commento

E a proposito dei proclami della <Chiesa sull'accoglienza degli immigrati a tutti i costi vorrei citare un passo della Bibbia che dice:

"Ed egli disse: «Guai anche a voi, dottori della legge, perché CARICATE LA GENTE DI PESI DIFFICILI DA PORTARE, e voi NON VOLETE TOCCARE quei pesi neppure con un dito!"

Sai Papa Francesco...sei sicuro che questo passo non faccia proprio al vostro caso RIGUARDO AGLI IMMIGRATI in Italia???

Dino Colombo. Commentatore certificato 04.05.15 22:36| 
 |
Rispondi al commento

un'altra cosa...

Quando Monti RICOPRI' con BEN 4 MILIARDI DI EURO DI SOLDI PUBBLICI i disastri delle Banche, nessuno fiato'. (a proposito....sono tornati indietro quei soldi???)Nemmeno la Commissione europea denunciò rischi di fracassi nei conti pubblici italiani.

Ora per i 4-5 miliardi che servono per ripianare i soldi tolti incostituzionalmente ai pensionati SONO TUTTI SPAVENTATI sul dove trovarli e la "solita" Commissione Europea già grida al disastro dei conti pubblici!!!

Ma insomma...ma in che cazzo di nazione ci stanno facendo vivere???

E' possibile che dobbiamo farci prendere ancora per il culo in questa maniera?

Per parafrasare il detto di 'Addio pizzo'
"un popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità" vorrei dire che anche "un popolo che continua a votare per questi sfasciaitalia è un popolo senza dignità"...


Mamma mia, adesso rimproverano il movimento 5s perché non è andato ancora sui tetti a protestare contro l'Italicum , Damilano che ridicolo ..... (piazza pulita)

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITALICUM E' INCOSTITUZIONALE
...non tanto per le questioni politiche di cui si è molto dibattuto, ma per l'autentico pasticcio normativo che ruota atorno alle disposizioni speciali per Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.
leggete qui (spero lo leggano Grillo e Casaleggio, c'è da divertirsi tra ricorsi e referendum)

http://www.forumcostituzionale.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/04/spadacini.pdf

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 04.05.15 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Sai quanto se ne fotte il popolo italiano delle api!!
Sta completamente ignorando quello che sta succedendo al governo.Se fosse successo in un altra nazione ci sarebbero come minimo moti rivoluzionari.

john f. 04.05.15 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bah;io,manco a fallo apposta,j'ho fatto 'n nido che ne conterrà 'na cinquantina.
Tutta a casa(che è 'n buco unico)nun vojo pensa'...ma,questa è 'n'ape frugale...

http://www.museocieloeterra.org/chi-siamo/laboratorio-dellinsetto/le-api-solitarie-le-osmie

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.05.15 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Presidente Mattarella...

Lei "non può" firmare un'altra legge incostituzionale.

Di Napolitani che firmavano un pò di tutto c'è n'è bastato uno...

Perchè anche il 'Porcellinum' è incostituzionale?

Semplice...perchè gli ELETTI devono appunto essere ELETTI.

e DA CHI?...Appunto dal Popolo che in Italia fino a prova contraria è sovrano e gli ELETTI al popolo DEVONO RISPONDERE.

Nel caso dell'Italicum invece i CAPILISTA SONO "ELETTI" DAL CAPO DEL PARTITO e A LUI E NON AL POPOLO DEVONO RENDERE CONTO DELLE LORO AZIONI!

Pertanto di SOVRANI c'è ne SEMPRE E SOLO UNO in una Nazione che si rispetti...

O quelli SCELTI dai capipartito o quelli ELETTI DAL POPOLO S.O.V.R.A.N.O.!...

Non so se è chiaro il concetto Presidente Mattarella.

Dino Colombo. Commentatore certificato 04.05.15 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tornati al tempo delle compagnie delle indie
Con una sostanziale differenza che a quel tempo i regnati stavano attenti a non farsi prevaricare
Oggi i politici sono collusi con i faccendieri
E si sta avviando una totale resa dei diritti di libertà
Non di sovranità poiché non siamo sovrani nemmeno del nostro corpo se la malattia lo invade

Da dove pensate che provenga tanta tracotanza dell'imbonitore
bicefalo innominabile
Ma veramente avevate creduto che Bersani Brunetta e compari.... ?
E Poletti pensate che si occupi di voi lavoratori
o degli utili delle Coop
Tutta scena, cane non mangia cane
Ve le ricordate le sceneggiate sulle leggi del conflitto di interessi?
Siamo contaminati da un virus
Ma qualche immune sopravvive sempre a salvaguardare la specie degli onesti
Gli anticorpi ci sono

Rosa Anna 04.05.15 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei farvi due domande...

1)Perchè l'opposizione (finta) interna non è USCITA dall'aula come tutti gli altri?

2)Se uscivano anche loro sarebbe mancato il numero legale?


Stiamo diventando talmente egoisti ed egocentrici da pensare solo all'immediatezza irresponabilmente dimentichi della vita delle generazioni future, gia' dei nostri figli e nipoti che probabilmente ci malediranno

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.05.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento

se non salviamo le api bandendo ogni forma di sosstanze chimiche, finirà l'impollinazione. quindi creperemo noi e le piante. la mia generazione del 1940 è già fottuta, pensate ai vostri figli e nipoti.

Ma la mia è già stata fottuta due volte. questa é l'ultima. Politici incompetenti e amici delle multinazionali della chimica dove siete??

Attenzione morirete anche voi!!

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora un O.T.
Cerco proprio la bannatura ma è più forte di me.
Mi fa quasi piacere che l'Italicum sia passato.
Perchè? Il motivo è che se saremo bravi potremo rifare il boffice agli attuali governanti.
Tutto sta a organizzarsi bene. Un anno per anno per studiare la strategia, uno di campagna divulgativa e uno di campagna elettorale.
In ogni caso prima non possiamo fare nulla. Una cosa mi sembra certa, cioè che se portiamo avanti lotte come fuori dall'euro vedremo vincere.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.05.15 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A 8 e mezzo LA 7 , I 3 SKIFITORS (gruber boschi e finto giornalista) non hanno mai nominato il M5S ,la SECONDA forza Politica. Che schifo.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo, è vero. Le api sono fondamentali. Mi sembra però che si miri un pochino troppo lontano con argomenti del genere. Se in Italia rispettassimo tutte le regole ecologiche rimarrebbe il resto del mondo.
Nel frattempo potremmo cercare di far ritornare le rondini che prediligono le zanzare e le mosche.
Io non ne ho vista ancora nemmeno una di rondine. Che si fa?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.05.15 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di tutto bisogna fare informazione seria magari girando per gli agricoltori, poi fare un elenco delle aziende che vendono insetticidi naturali selettivi che effettivamente risolvono i problemi degli agricoltori i quali facendo agricoltura intensiva di tempo ne hanno poco e quindi hanno bisogno di prodotti che funzionano, poi bisogna vigilare seriamente affinché nessun parassita arrivi da noi da altri paesi, perché questi sono benvenuti per i produttori di veleni, magari li fanno arrivare di proposito, e poi fare una politica agricola seria e onesta che al momento non esiste, il sindacato pensa solo agli affari suoi, é la solita storia dei mangioni e se non si rimuove il malaffare non andiamo da nessuna parte, é una strada tutta in salita !!

Dolphin 04.05.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Salvare le api per salvare l'uomo. E' una necessità primaria.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella organizzazione civile della nostra società, nata dal rifiuto di errori precedenti il nostro assioma fondante la Repubblica è
la costituzione
Se volete osservarla attentamente include anche la cura del territorio
Ero europeista convinta, quando è stata modificata la moneta ho pensato che una casa non si edifica dal tetto. Ora la così detta Commissione Europea ha messo una pietra tombale sull'Europa.
Era evidente che senza un parlamento ed una costituzione non si sarebbe potuto avere una politica a servizio dei popoli
Se poi si conosce le identità delle persone che hanno assunto il potere si evince che la Unione Europea è divenuta una farsa, anzi una tragedia. Basti considerare gli sdoganamenti aberranti
degli OGM con trattati semi clandestini come l'TTIP

Rosa Anna 04.05.15 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Renzi porta a casa l'Italicum: si allarga il fronte del "no"

Numeri alla mano la spaccatura dentro il Pd è ben più grave di quanto il premier lasci intendere. Speranza: "Se in 38 arrivano a non votare la fiducia, è chiaro che l'area del dissenso sull'Italicum è molto significativa"
L'Italicum adesso è legge. Apparentemente Matteo Renzi ha vinto la sua partita.
L'ultimo scrutinio è stato segreto. La richiesta è arrivata da Forza Italia, Lega e Fdi. Tutti i gruppi di opposizione non hanno partecipato al voto tranne alcuni deputati rimasti nell'emiciclo che hanno dichiarato il loro "no". Così dati alla mano la spaccatura dentro il Pd è ben più grave di quanto il premier possa lasciare intendere. "Se in 38 arrivano a non votare la fiducia, è chiaro che l'area del dissenso sull'Italicum è molto significativa", ha affermato l'ex capogruppo del Pd Roberto Speranza che però insiste sul "punto politico" emerso dalle votazioni sulla legge elettorale, e cioè che "stiamo cambiando l'architettura del paese su un terreno molto stretto, con meno voti della sola maggioranza: è dall'inizio che lo dico a Renzi e su questo non ho ancora avuto risposta". A rincarare la dose arriva anche Pier Luigi Bersani: "Sessantuno voti contrari all'Italicum sono un "dissenso abbastanza ampio", secondo Pier Luigi Bersani.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.05.15 20:39| 
 |
Rispondi al commento

allora niente?proprio non vogliamo parlare di quello che è successo oggi con la fiducia all'italicum?davvero non ne parliamo nel blog???vaffa....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche i virus sono esseri viventi.
A quando la campagna per salvare i virus?

p.s. l'ho visto pure io il film di fantascienza.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 04.05.15 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Solo per il fatto di non vedere più quella stronza della Boldrini, vale la pena andare a votare al più presto.
Dopo l'Italicum, presto si passerà alla Riforma della Costituzione, senza però che in nessuna delle due Riforme, sia stata fatta l'unica cosa che realmente serviva al nostro Paese: più potere Diretto ai cittadini.

Possibile che questa esigenza, sia stata compresa solo da Beppe Grillo?

gianfranco chiarello 04.05.15 20:16| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Cosa sta succedendo?

La componente socialista e democristiana del PD sta regolando i vecchi conti di Tangentopoli con il benestare del Vaticano, che a suo tempo aveva dato il benestare al PCI per tangentopoli del '92 lasciando fuori i compagnucci.

E' arrivato il loro turno.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.05.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento

io di sto italicum non so un caxxo

e non sono solo

psichiatria. 1 04.05.15 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la monsanto va messa fuorilegge, sono dei fanatici cristiani che credono che dio alla fine risolve sempre tutto quel dio che se non avesse voluto non avrebbe dato alla monsanto il potere di modificare i geni, quindi se gliel'ha dato significa che va bene finché ci si ispira a lui. Sono pazzi e vanno fermati prima che causino l' estinzione delle api e della vita, nessun dio ci parerà il culo se non li fermiamo in tempo.

sacripante 04.05.15 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italicum.....spero che da oggi fino al 30 maggio siate presenti in tv per spiegare che enorme cagata sia questa legge elettorale, e a quali conseguenze porterà.

nicola crosato, treviso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.15 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Se scompare l'ape tera siamo rovinati.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 04.05.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sonè( in ligure sai cosa vuol dire?)
Ecco ottimo compagno del mantovano(apemaia) per spargere zizzagna.
Vi conosciamo non sei certo il nostro cLAUDIO...SEI UN INFILTRATO A PAGAMENTO.
La differenza fra te e il Mantovano e noi è che noi contribuiamo alla discussione,voi invece pur di distrarre i partecipanti andate fuori tema volutamente e offendete appena ne avete occasione.
Il blog è di tutti certamente ,ma lo Staff non fa nulla per difendere il Blog.
Infine tengo a sottolineare che il Blog non è orestizzato,patti...ecc.ecc...
Noterai che mi limito nei commenti,uno a post al massimo due perchè non sempre gli argomenti mi interessano.
Ad esempio oggi ho assistito al dibattito sull'Italicum,questo post evidentemente era meno interessate al momento.
Vedi mi spiace dover intervenire in chiaro sulle fesserie che vai dicendo,purtroppo mi ci costringi e questa è quindi la politica classica del TROLL!
Ciao Bello a vai a fare in c**o assieme al Mantovano e a qualche altro troll(via della stamperia,Amore...lieto,amore sereno...!
Oreste ★★★★★ °.°(come vedi io, non sono anonimo)

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 04.05.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbè, l'italicum è legge.

Però a vedere bene stavolta devo essere ottimista.

Si va al ballottaggio e poi je famo er culo!!!!

Mauro T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Partecipanti alla discussione e autori del blog si rendono conto di cosa e' diventato, spero. Pace, amore.

pino pallino 04.05.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento

votata la nuova legge elettorale.ora solo mattarella può fermare questa vergogna per il momento,non firmandola.che farà?...

caro il mio blog,direi che sia utile postare su questo adesso!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

amo le api e sono d’accordissimo con Giorgio Torazza
#SalviamoLeApi
Passoparola ad alcune mie amiche,
daniela, luna, marina, serenella, libera, laura, alina ecc..

Se poi vi sembrano poche posso aggiungerne una o due nuove per il prossimo Passaparola !

https://youtu.be/oZnZjkAOQJI

- the beecharmer :-)

Rachele Belluomini, Napoli Commentatore certificato 04.05.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento

sono gli stessi figli di puttana della monsanto che appestano tutto con i diserbanti per dimostrare che invece le colture OGM sono immuni. cibo di qualità significa più rigore e meno profitto per le multinazionali, mentre con gli OGM è come per i polli allevati in batteria, non potendo diminuire la superficie necessaria ad ogni singola piantina per svilupparsi ne alterano le dimensioni in modo abnorme con risultati scadenti come per la carne dei polli allevati in maniera pazzesca nei capannoni (spesso d'eternit).

sacripante 04.05.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora di fronte a una semplice domanda ti fermi?

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Magari mentre salviamo le api potremo anche dedicare qualche minuto a salvare gli elettori, che con l'Italicum sono ormai una razza in estinzione

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Sei di roma stron2o col botto?

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Blog. Staff una buonaserata.

Debbo dire che questo cretino che suona di botto e si lagna ad ogni piè sospinto, e solo perchè gli ho criticato i compagni pvoletavi e che fanno le manifestazioni unitavie e di massa, si permette delle sicumere senza arte ne parte.

Non si potrebbe centrare il su IP appena parte il commento? Sì che non lo si legga neanche per un attimo?

Un essere che si permette di trattar male gli altri con la garanzia dell'anonima sequestri è alquanto sgorbio a casa mia.

Grazie mille e in culo a chi scrive col botto ( che ricorda tanto lo stron2o che esce col botto ... ma di fatti l'imbelle più su del deretano non riesce a pensare ...)

Stron2o col botto ... Cià ^_^

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 18:51| 
 |
Rispondi al commento

...siamo sicuri che molti risparmi dei cittadini , non siano investiti in quote di multinazionali ?...tramite fondi comuni ?
Forse i primi carnefici di noi stessi...siamo proprio.... noi stessi !

mmmmhà

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.05.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

suoni di botto ...
ma come ca22o ti permetti di scrivere queste affermazioni?

Chi ca22o ti credi di essere?

Ma va un po a fandelle chiappe cortesemente!

Te e quell'altro impiastro che ti porti dietro.

Se vuoi colloquiare sei ben accetto.
Se ti poni in questa maniera barbara (ma quale sicumera che tieni rozzo e vandalo individuo) ti sfanculo quanto mi pare ... Sei tu che m'autorizzi.

Pertanto, cocco di mamma, se vuoi dibattere personalmente sono in armonia con ciò se vuoi offendere ritemngo tu sappia CHE SON CAMPIONE ANCHE IN QUESTO.

A te la decisione e cerca di argomentare perchè sei come l'apina ... stai solo sullo gnè gnè gnè gnè gnè.
E alla lunga i pupi lagnosi rompono ...

Una buona serata Claudio (ma claudio chi?)

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non vi preoccupate a impollinare i fiori ci pensa Silvio!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 04.05.15 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Per molto tempo mi sono messo con santa pazienza a ragionare sulla morte.

Un giorno cammino, non so nulla del mio futuro, svolto un angolo e cado tramortito da un infarto.
Ma potrebbe essere qualsiasi altro tipo di morte. Quuella sopra è una grande speranza. A chi non piacerebbe la morte subitanea che ti lascia nessuno scampo ma zero sofferenze per lungo tempo?

Ora il fatto che rimane è che fino a poco prima che accada tale evento, non ho idea che da qui a una, due ore o meno il mondo andrà avanti senza di me.
O meglio, forse debbo dire che personalmente non parteciperò più alle cose del mondo. Mi sembra più giusto.

Ecco, pensiamo a questo per un po e gia vediamo quanto è bello stare qui ora con un bel respiro che ci riempie i polmoni e poi ci svuota di aria satura di scarichi umani ...

Ma sarebbe bello pensare, invece, IL MONDO SENZA API dopo che, direttamente, indirettamente, consciamente o senza coscienza le abbiamo sterminate per soddisfare i nostri appetiti ...

ECCO, PASSIAMO PAROLA VA ... 'Nasera.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO STATO INDROTTINATO ALL'AGRICOLTUIRA INDUSTRIALE,MA PER FORTUNA,CONTINUANDO A FREQUENTARE IL BLOG ME NE SONO DISINTOSSICATO,PENSO SOLO CHE CI VORREBBERO DELLE LEGGI PER REGOLAMENTARE I FITOFARMACI ED AVVELENARE IL MENO POSSIBILE,LE API DEGLI APICOLTORI,ESD UN GRAZIE A GIORGI TORAZZA PER L'INTERVISTA

alvise fossa 04.05.15 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Report ieri sera oltre a mostrare il funzionamento corrotto degli appalti pubblici con un perfetta filiera piramidale di responsabilità a partire dal Ministero delle infrastrutture fino alla base dell'appalto e direzione lavori, ha mostrato anche cosa sono in grado di scatenare le industrie multinazionali del cibo che adoperano come ingrediente l'olio di palma, inducendo i Paesi asiatici alla deforestazione di milioni di ettari di giungla equatoriale.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 04.05.15 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma non vedete che stà morendo tutto?.
Vegetazione malata,sole filtrato,aria puzzolente,animali che spariscono,tempo impazzito,umani sempre più malati,il benessere che abbiamo goduto e l'avidità senza limiti della cosiddetta elite stà presentando il conto.
Auguri a tutti.

Siamo alla fine 04.05.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
So che non ha pertinenza con il post ma lo dico lo stesso.Visto che i nostri parlamentari ultimamente sono presenti spesso in TV vorrei che qualcuno di loro si portasse dietro la lettera intimidatoria e il proiettile che sono stati recapitati al M5stelle di Bronte(CT) mostrandoli pubblicamente visto che i TG non ne parlano assolutamente.

Dario Di Stefano, Catania Commentatore certificato 04.05.15 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..pure le rondini sono sparite ....

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.15 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

R. Il piccolo agricoltore dovrebbe avere la possibilita ' di poter vendere i propri prodotti senza vincoli ..ovunque ...Invece questo governo di sanguisughe ha pensato di tassare ha piu ' non posso la terra e tutto quello che c' e' sopra fosse pure un magazzino attrezzi..Hanno decido di distruggere l' agricoltura tradizionale per consegnarla alle multinazionali .Il dementino. che finge d' essere un grande statista sta svendendo l' Italia..R.

Agricoltore 04.05.15 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Una bistecca da 200 g mangiata da una sola persona equivale alla quantità di cereali cotti necessari per nutrire 50 persone.

http://www.etanali.it/veg/risorse_per_allevamento.htm

sacripante 04.05.15 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Il piccolo agricoltore dovrebbe avere la possibilit¨¤' di poter vendere i propri prodotti senza vincoli ..ovunque ...Invece questo governo di sanguisughe a pensato di tassare a pi¨´' non posso la terra e tutto quello che c' e' sopra fosse pure un magazzino attrezzi..Hanno decido di distruggere l' agricoltura tradizionale per consegnarla alle multinazionali .Il dementino. che finge d' essere un grande statista sta svendendo l' Italia..

Agricoltore 04.05.15 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sto già facendo spesa da un contadino , Lui mi assicura che è il più biologico possibile .....di più non posso fare .

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.05.15 16:42| 
 |
Rispondi al commento

PASSAPAROLA:

#SalviamoLeApi per salvare il pianeta

E poi, spiegatelo a quegli agricoltori che fanno un uso massiccio di veleni che, daje e daje, muoiono pure loro!

Alto Lazio, zona agricola, è da decenni che c'è un'altissima percentuale di tumori, il tufo si diceva, i pesticidi usati, probabilmente, sembrano esserne la causa, ma nessuno studio viene mai condotto.

DITELO AGLI AGRICOLTORI CHE OLTRE ALLE API MUOINO ANCHE LORO, LE LORO FAMIGLIE, I LORO ANIMALI E IL TERRENO CHE COLTIVANO!

Vedi caro Giorgio Torazza, dici di comprare dal contadino, bene, ma allora incentiviamo un mercato comune, il contadino produce a due soldi strozzato dalla grande distribuzione, se prendesse il giusto, produrrebbe biologico al 100 per 100 usando metodi tradizionali.

È il solito discorso, ma qualcuno è a conoscenza di queste caxxo di leggi di mercato?

Per vendere servono mercati, supermercati e una rete di distribuzione, indovinate un po' chi ce l'ha in mano?

Il contadino produce cose che gli vengono pagate una miseria, pur di incrementare i raccolti usa di tutto, altrimenti va a zampe all'aria!

Unendo le forze, sai che aziende agricole verrebbero fuori!

Ormai il biologico, che poi dovrebbe essere la normalità, è solo un grosso giro d'affari.

Chiedo aiuto al grande Luis-e e al Fruttarolo(per rispetto) per far capire meglio il problema.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

L'api so' quelle che volano, no quelle a tre rote!


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici del blog, vi consiglio di leggere questo interessante post riguardante il problema della morìa delle api e di come il mondo sia in pericolo: http://webinformazione.blogspot.it/2014/04/moria-delle-api-un-mondo-in-pericolo.html

daven 93, padova Commentatore certificato 04.05.15 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Peppe continua così siamo tt con te

anna de martino 04.05.15 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Una società non si regge se vive nell'incertezza, l'uomo abituato alla ragione, ritorna all'indifferenza ( indifferenza atavica ). E come un bambino non avverte i pericoli. Si rifugia nell'ignoranza per non affrontare l'angoscia.
Il sistema conosce bene l'architettura del gioco. La ragione non è verità ma il meccanismo per escludere il sacro che vive nel nostro essere. Corrode il pensiero lasciando in sospeso ogni individuo isolandolo escludendolo creando intorno a lui un luogo ostico pieno di inganni e tranelli, privo di stimoli. Un orfanotrofio deprivato
Da qui derivano le nichilistiche ribellioni che amano distruggere senza concepire un nuovo futuro. Solamente i creativi e i folli ovvero gli artisti possono disegnare il domani perché non temono ne il sacro ( greco non giudaico ) né la ragione usano il primo per creare la seconda. Solo così si ritorna a quel ciclo che gli antichi conoscevano, respiro dell'universo.
Ossimoro del concepimento della ragione, come disse Platone.
Ora siamo ostaggi di piccoli uomini meschini e razionali di cortometraggi illeciti ed osceni su una metrica stonata
La richiesta di Beppe degli scorsi anni, oggi un po appannata, era un messaggio di andare oltre.
Comprendo, concordo e condivido sui mezzi usati nel rispetto delle regole. Non è possibile fare altrimenti
Pongo però un punto imprescindibile. Non dimentichiamoci
di essere noi attivisti quell'oltre.
Sarà una lunga, interminabile marcia fino a quando ?
Rosa Anna Oioli

Rosa Anna 04.05.15 15:54| 
 |
Rispondi al commento

La morte delle api dovrebbe allarmare i governi e imporre delle leggi restrittive sull'uso dei prodotti chimici in agricoltura

Rosa Anna 04.05.15 15:51| 
 |
Rispondi al commento

I ragazzi e ragazze M5S sono bravi se affrontano i vari temi sulla sopravvivenza del pianeta contro gli attacchi del capitalismo spinto e che si è degradato nel corso degli ultimi decenni. Ma non sono bravi quando si accaniscono come cani rabbiosi contro le singole persone le quali rappresentano solo se stesse.I M5S devono smettere di difendere la costituzione che non è la più bella del mondo, i M5S devono dire quale è la loro idea di Italia che non si appelli sempre alla UE a modo di alibi.Amen

gina alba, altamura Commentatore certificato 04.05.15 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ditelo a quelle multinazionali presenti all'EXPO sotto mentite spoglie che la natura va rispettata perchè prima o poi si riprenderà lo spazio maltolto e depauperato!

Un esempio, ad Aprilia in provincia di LT un apicoltore produttore di miele al 100% biologico vedrà rovinata la sua attività a conduzione familiare per la vicina installazione da parte di una nota multinazionale dell'energia "verde" una centrale elettrica turbogas da 750 MW che brucerà milioni di metricubi di gas all'anno producendo vapore acqueo per 1 miliardo di metricubi misto a polveri sottili che ricadranno nella zona "soffocando" molteplice attività agricole e trasformazione dei prodotti tipici locali, tra cui il famoso kiwi D.O.P. coltivati a poca distanza e presente all'EXPO.

NUTRIRE IL PIANETA OPPURE LE TASCHE DEI SOLITI NOTI AFFARISTI SENZA SCRUPOLI?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 04.05.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Sul mio ciliegio le api si sono posate solo un giorno,al contrario degli anni scorsi poi sono sparite. Avevo trattato il ciliegio con verderame perchè è un ciliegio ammalato che stenta anche a foliare. Mi chiedo se pretendiamo troppo dalla natura, ma dove sono i maestri e perchè nessuna TV li cerca.

gina alba, altamura Commentatore certificato 04.05.15 15:17| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi Oreste e Francesco non sarebbe più rispettoso commentare sul post che tra l'altro rappresenta un serio problema piuttosto che farvi i complimenti e i ringraziamenti a vicenda o sempre a parlare di fra da velletri.perché non vi scambiate la mail e ne parlate in privato visto che l'argomento interessa solo voi 2? Confido nella vostra sensibilità. Cordiali saluti

arnaldo 04.05.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento

___________________

questi del NWO no sanno nulla...

sono una massa di ignoranti allo sbaraglio che sfruttano chi ha un briciolo di cervello...

e pagano per lo sfruttamento che mettono in atto...con medaglie virtuali...piene di nulla...


ti danno status che non hai per darti importanza sperando che ti illudi di essere importante e che continui a dare ...gratis

si fanno giganti davanti a chi sfruttano perche sanno di non aver nessun talento....


la casta funziona cosi....


percio sveglia e fateli morire...tagliando loro l'ossigeno..


john buatti 04.05.15 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Oreste caro, ti voglio ringraziare qui di fronte a tutti. (che il bannamento lo devi sicuramente al gruppo di guastatori, facenti capo ad un sedicente Rommell, che fanno di questi scherzi per mettere zizzania ... son sicuro al 99,9%)

Nei momenti più duri mi sei stato molto vicino ed ho apprezzato tantissimo la cosa.

Spero tantissimo di ricambiare con piacere la tua cortesia, non è facile trovare una persona che, quando tanti ti danno addosso, ti rimane vicino.

Il mio morale ne ha risentito benevolmente e se scrivo ancora qui, in parte, lo devo anche a te.

Grazie tanto e un buon pomeriggio.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Il grande Albert Einstein disse: " Quando l'ultima ape sarà morta...a noi umani resteranno non più di 4/5 anni di vita" ....Pensiamoci, ragazzi, guando andremo a comperare la frutta al supermercato e la scarteremo solo perchè c'ha 'na piccola macchietta....quella è indice di naturalezza....

giorgio l., verona Commentatore certificato 04.05.15 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Io parlai ... (scrissi).

Fra ca22o da Velletri parlò ... (scrissi per lui).

Ora vi saluto(tiamo) che debbo fare cose varie ...
Il frate invece medita ...

Ciao ragazzi, una buona pemanenza a chi resta.

Un buon pomeriggio a tutti. Nessuno escluso.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento

EXPO : "tener botta per sei mesi e' dura, persino in Giappone.....Visto servizio della TV7 : dopo il weekend , il Lunedi' si presenta con sparuti gruppi di visitatori , non fosse per scuole elementari e medie con insegnanti in libera uscita ! Altroche'portare acquirenti del madeinitaly.
Dal nord Europa vengono in Italien per la tinterella e i bagni...

klaus k. Commentatore certificato 04.05.15 14:51| 
 |
Rispondi al commento

L'apina sentitasi punta nel vivo ringrazia ...

Dice:

Gnè gnè gnè gnè gnè;

gnè gnè gnè.

GNE'!!


E ha detto tutto!

( Grazie Pabblo pe lo spunto ... carino ... ^_^ )

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

_____________________


non vi pare strano che la gente sui barconi che stavano soccorrendo indossavano già la giacca di salvataggio e poi fanno vedere che gli tirano un sacco dell'immondizia presumibilmente pieno di giacche di salvataggio tirandolo per 5 o 6 metri??

cavolo questo soccorritore ha una forza da Hulck!


è una propaganda del Governo Italiano ed UE per depistare la verità dell'emergenza e manipolare l'opinione pubblica!

john buatti 04.05.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento

C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va.
Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa.
C.A.S.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 04.05.15 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" non ci sarà più dibattito fra sindacati,Banche.imprese...ecce" grazie lo sapevamo che andavamo incontro alla....Dittatura!
Oreste ★★★★★ °.°

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 04.05.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarebbe bello se il m5s organizzasse una manifestazione vicino all'expo invitando competenti a discutere questo tema e mille altri per far conoscere a più persone possibile quello che le multinazionali stanno facendo a questo pianeta

giuseppina t., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Scrive il saggio fraca22o da velletri:

... Ma se non capisci cosa si scrive in italiano corrente.
... Ma se neanche con i disegni arrivi ad illuminare il tuo povero, miserabile mondo interiore.
... Ma se mia nipote di tre anni, figlia di mia sorella, ha cercato di spiegartelo con i bastoncini e qui esponi SEMPRE le tue poche, ripetitive parole e concetti, non riuscendo NEMMENO a capire i bastoncini ...
... Ma se sei sempre anonimo e non hai nemmeno il coraggio di far capire chi sei.
Perchè ti ostini a crederti diverso?
Sei uguale a chi tu odi. Loro, coloro che odi, son semplicemente lo specchio di chi sei tu veramente.
Per questo li odi.
A Roma si dice "non mi dire il vero che mi si drizza il pelo".
Starti vicino deve essere un'esperienza ... tutti coi peli rizzati (per simpatia).
Ti capisco ... Comprendo che quest'ultimo concetto è duro a capire ... ma accettalo senza comprenderlo. Da retta ad un vecchio saggio.

Salve blog, il vecchio Fra Ca22o da Velletri torna a meditare ... Aggiunge anche:

fate i bravi ...

P.S.: Cosa dire di un sindaco che sta al mare (dicasi marino) che mentre a casa sua sguazzano mafiosi, corrotti, mondi di sopra, mondi di sotto, mondi di qua, mondi di la, mondi che non ci sono ... insomma una sorta di comprensorio dove c'è tutto e nulla ... ovvero ciò che un tempo, quando nacqui, si chiamava caravanserraglio ... vive languido la sua vita con lo sguardo di pesce in barile ... Non lo si può commentare.
Si può solo pregare che il Signore dei mondi succitati, (mondi di sopra, mondi di sotto, mondi di qua, mondi di la, mondi che non ci sono), lo prenda a se quanto prima tolgiendoci di mezzo un ignavo di tal statura.

Purtroppo il popolo romano in quanto a cacciar tali "nulla versanti vuoto" non è capace, anzi certi ammennicoli senz'arte ne parte quasi quasi gli piacciono ... Il romano è quello che:
" Voja de lavorà sarteme addosso e famme lavorà meno che posso " ... Che ci si vuol fare ... ^_^

Amen, così sia, Alleluja, BemnedicoVi.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qualcuno pensa che si possa ancora fare qualcosa di buono, per combattere tutte queste cose, cercando di ritornare indietro nel tempo, a quando i prodotti erano veramente naturali? Che poi, col fatto che sono avvenute tutte queste GUERRE, anche in tempi antichi, i terreni di 100, 200, 300, 500 anni fa erano ancora in buono stato? Io non lo sò......e i problemi non sono solo l'Amianto, i resti delle Armi usate nelle GUERRE,l'inquinamento delle falde, e chi più ne ha, più ne metta!!!!!!!!!!!!!!

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 14:33| 
 |
Rispondi al commento

L'Italicus sarà stabilità... che si avvicina alla dittatura!
povero faccia di culo!
Oreste ★★★★★ °.°

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 04.05.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

salviamo le api, vabbene..

ma non l'apina... mi raccomando eh! :)

pabblo 04.05.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo un piccolo aneddoto.

Per costruire una casa in legno, una squadra di operai ci mette dalle tre alle dieci settimane (circa e dipendentemente dalla "pezzatura" del manufatto).
Per distruggere la stessa opera bastano un cerino e circa tre ore di fuoco.

Costruire richiede tempo, distruggere nemmeno un secondo.

* * * * *


Ed è per quello che ho appena scritto che preferisco il Movimento 5 Stelle.

Si vuole prendere il giusto tempo per RICOSTRUIRE l'Italia.

A distruggerla con una rivoluzzione bastano un coglione e circa poche migliaia di pecore che lo seguono.

Comprendete perchè non amo i violenti verbali?

Sembrano come semi della mala pianta violenza ...


Viva il Movimento.
Viva Beppe Grillo.
Viva Gianroberto!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Distruggono il pianeta e a noi ce tocca sarvarlo?
Sti stronzi!
Azzo...nun so come fare!

bannato ribannato, mondo Commentatore certificato 04.05.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento

vv

Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Commentatore certificato 04.05.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori