Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Quando governa il M5S #Assemini5Stelle

  • 73

New Twitter Gallery


mariopuddu.jpg

intervento di Mario Puddu, sindaco M5S di Assemini (CA)

"Ciao a tutti. Sono Mario Puddu, sindaco di Assemini, primo Comune a 5 stelle in Sardegna. Oggi voglio rendervi partecipi del lavoro che il Movimento 5 Stelle sta portando avanti nella mia città, dove abbiamo la possibilità di governare.
Vi porto alcuni esempi concreti del nostro operato a soli 23 mesi dalla mia elezione.

Equitalia fuori da Assemini
Nel gennaio 2015 abbiamo interrotto il rapporto tra Comune di Assemini e Equitalia; ad onor del vero giungono ancora delle cartelle targate “Equitalia” ma sono relative ad annualità passate.

No alla Tasi
In un periodo di grandi difficoltà economiche dei nostri concittadini, nel Giugno 2014 la nostra amministrazione ha detto NO al pagamento della TASI. Il tributo, ritenuto come l'ennesima stangata alle tasche dei cittadini e per giunta incostituzionale, è stato depennato dalla lista dei tributi locali per l'anno 2014. Per quanto concerne il 2015 la situazione per quanto riguarda le nostre economie non è più florida: anzi è sempre peggio. Detto ciò stiamo facendo di tutto per ripetere l’impresa dello scorso anno, ovvero quella di togliere la TASI; di sicuro faremo di tutto per ridurre al massimo questo salasso governativo in modo da gravare il meno possibile sui nostri cittadini.

TARI: Più differenzi, più risparmi
Quello della TARI è un argomento spinosissimo, perché è un tributo locale. Noi abbiamo ereditato un bando vecchio, il cui regime di proroga scade il 31 marzo.
Quindi abbiamo redatto il Bando per il nuovo appalto, molto innovativo, in cui crediamo tantissimo, il primo in Sardegna in cui verrà attuata la tariffa puntuale: paghi quanto conferisci, o per dirla in termini meno antipatici, più differenzi – più risparmi.
Quindi i cittadini non subiranno più un tributo basato sulla superficie dell'abitazione o sul numero dei componenti della famiglia (criterio ritenuto da tutti ingiusto) mentre diventeranno parte attiva della tariffa che poi andranno a pagare, in quanto pagheranno in base a ciò che veramente si è conferito, pesando i rifiuti e pagando solo per essi: verrà quindi premiato il virtuosismo del cittadino.

Manutenzione della rete fognaria
Uno dei problemi che da sempre attanagliano Assemini è la rete fognaria, legata a doppio filo al fatto che Assemini ha il problema di trovarsi, geograficamente parlando, ad altitudine 0 e quindi si trova a far fronte all’emergenza allagamenti, non appena si verifica una pioggia un po’ più abbondante del solito. Abbiamo avviato subito opere indispensabili e voluto per Assemini un grande “cantiere sicurezza” per la realizzazione di nuove condotte di smaltimento di acque meteoriche e per la separazione delle acque bianche dalle acque nere.
Metteremo finalmente in sicurezza diverse zone della città. Gli interventi messi in campo son tanti, qualche problema è stato già risolto, qualche altra criticità contiamo di risolverla con dei lavori partiti questi giorni nelle zone Santa Lucia, via Piave e via Po. Insomma, vorremmo restituire un po' di serenità a molti nostri concittadini che da sempre vivono con ansia e preoccupazione la stagione delle piogge.

Piano Urbanistico Comunale partecipato
Cavallo di battaglia delle campagne elettorali di tutte le amministrazioni degli ultimi 20 anni, è stato il principale punto in cui queste hanno miseramente fallito, causa anche di rimozioni di assessori dai loro incarichi o in generale principale motivo di tensioni che spesso davano luogo anche alla caduta delle amministrazioni. Con noi la musica è decisamente cambiata: non solo non è accaduto nulla di tutto ciò, ma Assemini avrà un PUC approvato definitivamente. Un "PUC Partecipato”. Il primo esempio in Sardegna. Caratterizzato dal coinvolgimento dei cittadini ad ogni livello (attività in rete, assemblee pubbliche e incontri tematici), culminando con l’ultimo passaggio in Consiglio Comunale a fine dicembre con la sua approvazione definitiva. Qualche settimana fa la Regione Sardegna ha espresso la per la prima volta nella storia politica di Assemini la parola “COERENZA” in relazione al Piano Urbanistico Comunale.

Mobilità Sostenibile
Sono partiti i progetti per la mobilità sostenibile, istituendo la ZTL in prossimità delle scuole e aprendo dei cantieri per la realizzazione delle piste ciclabili. Abbiamo riavviato il progetto BOUVELARD DEI PAESAGGI con la collaborazione con l’architetto Kipar, per regalare alla cittadina un polmone verde.

Manutenzione rete viaria
Sono stati aperti i cantieri per la manutenzione della rete viaria cittadina e stiamo studiando degli strumenti che ci permettano di rispondere in modo più puntuale alle varie emergenze che si presentano giorno dopo giorno, perché è vero che le nostre strade necessitano di continui interventi

Finanziamento di 1,7 milioni dalla Regione
Siamo riusciti ad aggiudicarci un finanziamento regionale di circa 1,7 milioni € per opere cantierabili quali parcheggi per la piscina comunale, rete idrica via Tevere - via Cagliari, ultimazione della Piazza Don Bosco. Tutti introiti che saranno fuori dall’odiatissimo Patto di Stabilità

Assemini Città della Ceramica
Stiamo lavorando affinché si possa definitivamente acquisire il CENTRO PILOTA come patrimonio comunale e siamo in attesa della delibera Regionale e di alcuni passaggi tecnici per il passaggio di proprietà. Ciò ci consentirà di dare maggiore risalto ai nostri artigiani e di promuovere il turismo. Ricordiamo che una della caratteristiche di Assemini è la sua vocazione per la CERAMICA artigianale.

Finalmente i Taxi
Ad Assemini, comune di 27 mila abitanti, uno dei più importanti della Sardegna non ci sono i taxi!
Grazie alla nostra Amministrazione i giorni scorsi sono state assegnate 4 licenze, che si aggiungono alle 3 licenze di noleggio con conducente assegnate nei mesi scorsi. In campagna elettorale ne lamentavamo l’assenza e adesso ci sono

Tutela degli animali
E' partito il cantiere per la realizzazione di un'Area di Sgambamento per i Cani e sono state realizzate due giornate per la microchippatura gratuita. Abbiamo emanato una delle prime ordinanze che pone limiti severissimi all'utilizzo degli animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti.
E' in fase di elaborazione il primo regolamento comunale di tutela degli animali, che presto passerà in esame nella commissione competente

Unioni Civili
È stato istituito IL REGISTRO DELLE COPPIE DI FATTO, che vede il comune di Assemini il primo (in Sardegna, ma tra i pochissimi in tutta Italia) a celebrare un rito solenne che suggelli l’Unione tra due individui a prescindere dall' orientamento sessuale.

Eventi Culturali
Nel rispetto del nostro programma elettorale, molti sono stati gli eventi culturali. Primi tra tutti le svariate iniziative letterarie, come le letture estive in piazza, in biblioteca, e i vari spettacoli teatrali al teatro delle scuole Pascoli di Assemini, al centro giovani come anche all'aperto. Abbiamo animato i quartieri con il cinema itinerante, e l'anno scorso abbiamo aderito dopo molti anni a Monumenti Aperti, aprendo al grande pubblico alcuni dei nostri tesori normalmente inaccessibili ai più.
Il vecchio municipio di piazza San Pietro è diventata la sede per la celebrazione dei matrimoni civili, in linea con la nostra idea di valorizzazione del patrimonio storico e di una rivitalizzazione del Centro Antico della città.
La grande kermesse musicale “Un mare di musica” ormai famosa in tutta l'isola, è stata da noi reinterpretata e arricchita di contenuti promozionali a beneficio del comprato produttivo enogastronomico.
Abbiamo dato grande risalto alla problematica della dipendenza dal gioco d'azzardo con un evento culturale volto alla sensibilizzazione dei giovani, incentrandolo in uno spettacolo GAP: GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO con il coinvolgimento di adulti e delle classi terze delle scuole medie asseminesi.

Altre iniziative
- programma riqualificazione delle scuole, con tanti fondi, importanti in un momento di tagli dal governo centrale
- tagli a spese inutili (auto rappresentanza, telefono, ecc.)
- istituzione URP (Ufficio relazioni pubblico)
- progetto di completamento di una grande incompiuta, la ex scuola Pintus
- recupero di tutti i finanziamenti che si stavano perdendo, in riferimento all'asse ferroviario Cagliari Decimomannu
- finanziamento del progetto videosorveglianza con le videocamere dislocate in città, in modo da combattere atti di vandalismo

Quando il Movimento 5 Stelle ha la possibilità di attuare ciò che è nelle proprie corde e nel proprio DNA, ci riesce. E ad Assemini lo stiamo facendo." Mario Puddu, sindaco M5S di Assemini

____________________________________________________________________

La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza continua fino al 9 maggio quando ci ritroveremo tutti insieme a Perugia per percorrere 24 chilometri fino ad Assisi per la tappa finale. Un popolo in cammino per il Reddito di Cittadinanza.
Supportate il Reddito di Cittadinanza con l'iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!


ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!
marciaclicca.jpg

6 Mag 2015, 09:56 | Scrivi | Commenti (73) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 73


Tags: assemini, governo m5s, M5S, Mario Puddu, MoVimento 5 Stelle, risultati M5S, Sardegna

Commenti

 

Salve , sono un cittadino di Assemini, proporrei all'attenzione del primo cittadino di questo comune di farsi un giro nella zona di via coghe , via G. Asproni, via S. Maria ( ingresso di Assemini dalla pedemontana) via baccaredda , via olimpia, e poi porgerei codeste domande : vorrei sapere se dobbiamo pensare noi cittadini a pulire le banchine stradali? Non conoscete forse il picco e la pala per togliere il cumulo di terra e erbacce che in certi punti coprono persino i cartelli stradali stessi? Forse si è dimenticato che dall altra parte della ferrovia esiste una grossa fetta di paese? E si è mai posto il perché questa zona ogni qualvolta piova minimamente ,straripa di liquami dai tombini a centro strada? Vi ricordo che un anno fa e' stato speso qualche centinaio di migliaio di €uro per il rifacimento della rete fognaria e i 50 metri di pseudo pista ciclabile , che passa proprio sopra l'impianto di sollevamento liquami sito in via G. Asproni , e ancora oggi ogni due giorni , l autospurgo e' li a pompare le feci che congiungono dalla zona centro storico di via s.cristoforo, lasciando ogniqualvolta che intervengono , la pista ciclabile e il bordo strada , in condizioni di precario igiene! Caro Mario vieni , vedi e se sei il primo cittadino , per cortesia intervieni , perché il problema non è rio mannu ,, ma bensì i liquami che straripano quando piove.

Roberto 16.01.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Se siete in serio bisogno di aiuto finanziario da parte di una buona azienda le cui procedure sono a norma e provata eccellente con una tariffa conveniente di 3%, allora siete a contattarci attraverso l'e-mail qui sotto e sarai contento.
raymondhillsfinance@yahoo.com

www.raymondhillsfinance.wix.com/raymondhillsfinance


http://www.uniounionis.org/blog/la-cassa/

Gianpaolo Roseghini 13.05.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia fuori da Assemini
Nel gennaio 2015 abbiamo interrotto il rapporto tra Comune di Assemini e Equitalia; ad onor del vero giungono ancora delle cartelle targate “Equitalia” ma sono relative ad annualità passate.

Spiare Un Cellulare A Distanza Commentatore certificato 10.05.15 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Altre iniziative
- programma riqualificazione delle scuole, con tanti fondi, importanti in un momento di tagli dal governo centrale
- tagli a spese inutili (auto rappresentanza, telefono, ecc.)
- istituzione URP (Ufficio relazioni pubblico)
- progetto di completamento di una grande incompiuta, la ex scuola Pintus
- recupero di tutti i finanziamenti che si stavano perdendo, in riferimento all'asse ferroviario Cagliari Decimomannu
- finanziamento del progetto videosorveglianza con le videocamere dislocate in città, in modo da combattere atti di vandalismo

www spiare-cellulari Commentatore certificato 09.05.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

pabblo dice che.. ''meglio la gallina domani, come fa a trombarsi l'uovo? ''.

lettura supplementare Commentatore certificato 08.05.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Piano Urbanistico Comunale partecipato
Cavallo di battaglia delle campagne elettorali di tutte le amministrazioni degli ultimi 20 anni, è stato il principale punto in cui queste hanno miseramente fallito, causa anche di rimozioni di assessori dai loro incarichi o in generale principale motivo di tensioni che spesso davano luogo anche alla caduta delle amministrazioni. Con noi la musica è decisamente cambiata: non solo non è accaduto nulla di tutto ciò, ma Assemini avrà un PUC approvato definitivamente. Un "PUC Partecipato”. Il primo esempio in Sardegna. Caratterizzato dal coinvolgimento dei cittadini ad ogni livello (attività in rete, assemblee pubbliche e incontri tematici), culminando con l’ultimo passaggio in Consiglio Comunale a fine dicembre con la sua approvazione definitiva. Qualche settimana fa la Regione Sardegna ha espresso la per la prima volta nella storia politica di Assemini la parola “COERENZA” in relazione al Piano Urbanistico Comunale.

vedi post Commentatore certificato 08.05.15 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, mi chiamo Vincenzo Stasino abito a Parma e sono Movimentino da tempi non sospetti ho appoggiato la candidatura di Pizzarotti sia on-line che porta a porta ma vorrei sapere cosa sta succedendo al nostro Sindaco forse chissà si è dimenticato che è stato eletto a suon di voti per eliminare e mandare a casa la vecchia politica ladrona e disastrosa perchè come primo provvedimento non ha fatto rimuovere un autovelox in una tangenziale dove il limite per tutto il tratto è di 90 km. orari ma solo in un piccolo percorso è di 70 km. proprio per poter infierire di più contro i cittadini ora poi vengo a sapere che un altro Sindaco ha mandato a quel paese Equitalia e la Tasi proprio per poter favorire i propri cittadini in un periodo dove è difficile mettere da mangiare a tavola, capisco che Parma è indebitata ma perché non vengono sequestrati tutti i beni (come succede ai mafiosi) a coloro che l'hanno amministrata prima? Ma anche ai parenti più prossimi che ne hanno usufruito tutti benefici? Spero che Pizzarotti possa rinsavire a più presto è non amministrare Parma con un potere che mi ricorda molto la vecchia politica ladrona e corrotta che possa avere il coraggio di fregarsene di una burocrazia che pensa solo a metterti in ginocchio. Sicuro di una tua risposta, inoltre siccome sono pulito e limpido come l'acqua che esce fuori dalla sorgente cosa e a chi mi devo rivolgere per potermi candidare alle prossime elezioni.

Vincenzo Stasino 07.05.15 20:26| 
 |
Rispondi al commento

I RAPPRESENTANTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE STANNO CONTINUAMENTE DIMOSTRANDO, CON IL LORO IMPEGNO A DIFESA DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA,DI ESSERE ISTRUITI, SENSIBILI AI PROBLEMI DELLA POPOLAZIONE, E SOPRATTUTTO ONESTI.
COSA DEBBONO FARE ANCORA ?? IMPEGNARSI AL MASSIMO PER DISTRUGGERE ELIMINARE, SCARDINARE LA CLASSE POLITICA CHE DA DECENNI GOVERNA DISONESTAMENTE SOLO PER MANTENERSI LE LORO LUCROSE POLTRONE, STIPENDI MILIONARI,PRIVILEGI SCANDALOSI, E VERGOGNOSI VITALIZI.
CI VUOLE UNA LOTTA DURA CONTRO I TANGENTISTI,MAFIOSI AL GOVERNO,PUTTANIERI DI MAROCCHINE, ACCAPARRATORI E LADRI DI DENARO PUBBLICO MEDIANTE I GRANDI LAVORI.
IO RINGRAZIO DI MAIO, DI BATTISTI , LA TAVERNA,LA CIARAMBINO E TUTTI GLI ALTRI RAPPRESENTANTI9 DEL MOVIMENTO 5 STELLE CHE SI STANNO IMPEGTNANDO IN DIFESA DEI DIRITTI DELLE FAMIGLIE IN ESTREMA DIFFICOLTA' ECONOMICA.
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE PRESTO RIUSCIRETE A OTTENERE IL GOVERNO DEL NOSTRO PAESE E SMANTELLARE LA DISONESTA' POLITICA.

Gianni Gutti 07.05.15 20:18| 
 |
Rispondi al commento

IO CITTADINO CAMPANO, RESIDENTE A NAPOLI aderirò a tutte le iniziative del movimento Penta Stellato ,ritengo che voi , essere Umani e parlamentari mi rappresentate IN QUESTO MONDO DI ..................

napoli1799 07.05.15 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TORNO AL MESSAGGIO CHE HO SCRITTO IERI SU EQUITALIA.
OGGI SONO ANDATO ALLA REGIONE LAZIO PER CONTESTARE L'ADDEBITO DI MORA "INVIATOMI DA EQUITALIA" RIGUARDANTE LA TASSA DI POSSESSO " BOLLO" DELL'AUTO DI CUI HO SUBITO IL FURTO DOPO UN MESE CHE HO PAGATO LA TASSA DI PROPRIETA' LA REGIONE HA RIFIUTATO LA RESTITUZIONE DI 11 DODICESIMI PERCHE' LA TASSA NON E' FRAZIONABILE, E PERCIO' I LADRI MI HANNO RUBATO L'AUTO E LA REGIONE LAZIO MI HA RUBATO IL DENARO DELLA TASSA DI PROPRIETA', MA NON E' FINITA, TRAMITE EQUITALIA LA REGIONE MI HA ADDEBITATO LA MORA "MULTA" PER AVER PAGATO IN RITARDO.
ADESSO CAPISCO PERCHE' IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO ZINGARETTI SI PERMETTE DI SPENDERE 3 MILIONI DI EURO IN 5 MESI IN STIPENDI D'ORO, VITALIZI,NOMINE, CONSULENZE AI SUOI AMICI PARASSITI.
MA D'ALTRA PARTE ANCHE LA PRECEDENTE PRESIDENTESSA POLVERINI SE NE ANDAVA LLE SACRE DEL PEPERONCINO CON L'ELICOTTERO STATALE E A COMPRARE LE SCARPE CON UN SUV E 4 POLIZIOTTI DI SCORTA.
ABBIAMO UNA CASTA DI POLITICI PARASSITI E DELINQUENTI CHE SI ABBUFFANO DI DENARO PUBBLICO SPEMENDO I CITTADINI.
GIUDICO MALE I NOSTRI GOVERNANTI??
ALLORA VI RICORDO LE TANGENTI PER IL MOSE DI VENEZIA, LE TANGENTI PER L'EXPO,LE AUTOSTRADE IN CALABRIA CHE CROLLANO PER MANCANZA DI CEMENTO, QUELLA IN SICILIA PER ERRATI CALCOLI PROGETTUALI, QUELLA IN SARDENGA INAGURATA A DICEMBRE/14 IDEM.
A ROMA MAFIA CAPITALE, AL NORD LA FAMIGLIA BOSSI CHE SI ABUFFA DI DENARO PUBBLICO.
E POI IL SINDACO DI ROMA PROPRIO OGGI DICHIARA CHE AGLI ZINGARI CHE VORRANNO LASCIARE I CAMPI E' DISPOSTO A DARE 800 EURO AL MESE MENTR AI CITTADINI ITALIANI LI MASSACRA CON TASSE SULLA CASA, ADDIZIONALE COMUNALE SUGLI STIPENDI E PENSIONI,LA TARI SUI METRI QUADRATI DELLA CASA. INSOMMA UNO STROZZINAGGIO DA PARTE DI POLITICI DELLA MASSIMA DISONESTA'.
SEMBRA CHE QUALCOSA STA' CAMBIANDO PER MERITO DEI RAPPRESENTANTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE CHE STANNO DIMOSTRANDO DI ESSERE ISTRUITI ED ONESTI. COSA GRANDE E MERAVIGLIOSA DI FRONTE AI GOVERNANTI DISONESTI.FORZA M 5

Gianni Gutti 07.05.15 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE...SE QUALCHE EBETONE VI DOMANDA IL PERCHE ' DEL REDDITO DI CITTADINANZA FATEGLI SAPERE I FATTI SEGUENTI...


Ho vissuto due anni ad Assemini :-) e sono stata benissimo.............sono felice che ci sia un sindaco del M5S vicino a questi onesti cittadini sardi, spero ne arrivi uno anche a Roma ...siete Grandi continuate cosi'........io vi seguo.

cinzia T. 07.05.15 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Dateci l'Italia ed in cinque anni avrete il paradiso.

pancrazio marasco Commentatore certificato 07.05.15 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Anche il degrado urbano e generazionale va combattuto.

Roberto Cimabue 07.05.15 07:12| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO !!!
P2eccato che sia un pochino difficile estenderlo al Paese.

Roberto Cimabue 07.05.15 06:51| 
 |
Rispondi al commento

avanti cosi puliremo l'Italia dai vecchi borboni

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.05.15 00:47| 
 |
Rispondi al commento

SE...SE QUALCHE EBETONE VI DOMANDA IL PERCHE ' DEL REDDITO DI CITTADINANZA FATEGLI SAPERE I FATTI SEGUENTI...

http://www.corriere.it/esteri/15_maggio_06/australia-ecco-giovani-schiavi-italiani-undici-ore-notte-raccogliere-cipolle-71b9548e-f3b3-11e4-8aa5-4ce77690d798.shtml?refresh_rum

Incasnero 06.05.15 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Col mio povero tablet per vedere un filmato della Cosa diviene un'impresa omerica. Perche'i video da altri siti riesco a vederli con difficoltà minime se non inesistenti?

john f. 06.05.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente qualche pirla che contesta persino le intenzioni ci sarà sempre ma nessuno in buonafede può criticare l'atteggiamento con cui parte questa amministrazione: nel nostro disgraziato Paese chi raggiunge una posizione di potere normalmente a questo punto si è già scordato tutte le promesse pre-elettorali, fateli lavorare questi SIGNORI del M5S e vediamo che succede. Sempre ricordando che razza di situazione anno ereditano però.
Buon lavoro a tutti, ne abbiamo bisogno. Forza M5S

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.05.15 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Questo post è un autogol!
dopo quasi 2 anni di amministrazione i problemi sono enormi. Vorrei solo fare qualche esempio. Ieri l'associazione Viviassemini ha fatto un esposto al prefetto per i cumuli d'immondizia pure in centro.la tariffa è però aumentata e non di poco ma il servizio è peggiorato con la frequenza della raccolta diminuito molto con conseguenza che i cittadini devono andare di persona a conferire i rifiuti tanto che i vigili devono intervenire per smistare l'enorme traffico all'ecocentro.e speriamo che non rimetta la tasi.
inoltre equitalia è viva e vegeta
infine il sindaco si avvale di uno staff mai eletto ne concordato rappresentato dal sig.Murtas ex presidente del consiglio comunale ma specialmente ex PD e sua moglie destinata a dirigere l'ufficio Suap.
Avrei evitato questo post aspettando buone nuove visto che per fortuna il mandato ancora è lungo ma allo stato attuale i complimenti al sindaco Puddu non posso proprio farglieli.....

arnaldo 06.05.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il registro delle unioni civili potevate risparmiarvelo! Non più cartelle Equitalia: chi incassa ora per voi? Per il resto, complimenti ed avanti con coerenza, trasparenza ed onestà, siempre!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.05.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE DI ASSEMINI

alvise fossa 06.05.15 18:32| 
 |
Rispondi al commento

grande mario puddu,sicuramente il miglior sindaco mai avuto ad assemini,
m5s unici.

ignazio 06.05.15 18:16| 
 |
Rispondi al commento

http://www.sardanews.it/117301-assemini-le-3-dissidenti-(m5s)-presentano-un-esposto-alla-procura-della-repubblica
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2015/03/18/news/m5s-spaccato-sul-sindaco-grillino-1.11071440
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10206746645854198&set=gm.414778995360982&type=1&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10206746645854198&set=gm.414778995360982&type=1&theater
http://www.hinterlandcagliari.it/areavasta/ca/assemini/5389-tariffa-puntale-e-caos,-viviassemini-scrive-al-prefetto-rischio-igienico-sanitario.html
http://cagliari.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=119097&typeb=0
https://www.youtube.com/watch?v=TvYszWDSYDM

pietro u., cagliari Commentatore certificato 06.05.15 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una pagina dove i cittadini di Assemini discutono dei problemi dei cittadini e dei rapporti con la giunta.
Può essere utile sentire i pareri dei cittadini amministrati da lui?
https://www.facebook.com/groups/405218316174624/?fref=nf

nicola serra 06.05.15 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora mi trasferisco in Sardegna!!

Barvi!!

Steven H. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.05.15 15:19| 
 |
Rispondi al commento

http://www.finanzainchiaro.it/grecia-a-quando-la-vendita-del-partenone.html


http://www.misna.org/primo-piano/migranti-dettagli-e-accuse-su-accordi-con-paesi-africani-06-05-2015-813.HTML

Incasnero 06.05.15 15:09| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1647 6–5-2015 UN PAESE ALLA DERIVA
Viviana Vivarelli

Tutta l’Europa cresce, noi no. Siamo il peggiore Paese europeo insieme alla Grecia – I dati OCSE – Risultati del Jobs Act: 138.000 disoccupati in più (NON 82.000 occupati in più!! Capito, Ministro Poletti? – Zero investimenti - L’unica preoccupazione di Renzi è demolire i diritti e le tutele democratiche - Con l’Italicum ci saranno in Parlamento 475 nominati (due terzi) e 242 eletti (un terzo), bella democrazia!? – Avanza un sistema autoritario – Un futuro peggiore del presente – L’Ue e Varoufakis – La Bce viola il suo stesso statuto: dov’è che persegue la crescita, la piena occupazione e la solidarietà? – Chi comanda davvero in Europa e perché – Perché la Bce presta alle banche private al tasso dello 0,15% ma allo Stato greco chiede il 28%? Questa è usura- . Il "terrorismo finanziario" è servito per eliminare il welfare e "svuotare la democrazia sostanziale". Per eliminare le libertà civili e politiche servirà il "terrorismo vero"- Giorgio Gaber e la democrazia


“La vita, la libertà e la proprietà di ogni uomo sono in pericolo quando il Parlamento è riunito.” (Mark Twain)
.
Giorgio Gaber
“La decadenza che subiamo è uno scivolo che va giù piano piano. È una nuova esperienza che ti toglie qualsiasi entusiasmo e alla lunga modifica il tuo metabolismo. Siam lì fermi malgrado la grave emergenza come uomini al minimo storico di coscienza.”
.
Alberto: “Nasce a Piacenza il Museo della Merda. In esposizione l'Italicum”
.
Civati: “Sono a un passo da…” A un passo???? Ma cosa ti ci vuole ancora per farlo, quel passo?
“E intanto confuso
nel dubbio funesto
non parto, non resto” (Metastasio)
Ma noi non siamo’ a un passo’ e a quel paese ti ci mandiamo, caro Civati, per direttissima.

Per leggerlo tutto clicca il mio nome
o vai a masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.05.15 15:02| 
 |
Rispondi al commento

pabblo dice che.. ''meglio la gallina domani, come fa a trombarsi l'uovo? ''.

varousacripante 06.05.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Bravo, complimenti. Sicuramente hai portato ai tuoi cittadini oltre che benefici anche un vento di speranza concreto e la consapevolezza che possiamo, insieme, fare molto. La forza del M5S sono i cittadini e le loro idee che nella realtà dei fatti producono una vita migliore senza neanche dimenticare che lo sviluppo condiviso per una società vuol dire anche lavoro e benessere per tutti.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.15 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto bello approvo senza ombre. Comunque leggo sul Web che il comune avrebbe speso 8000 Euro per acquistare 2 schermi da 65 pollici e 20000 per 55 telefonini. Ma è vero e come giustifichi queste spese?

Massimo ., lugano Commentatore certificato 06.05.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per il gran lavoro svolto, per la rottura con il passato! Leggere certe notizie ti aprono il cuore!!!
Spero che certe notizie possano arrivare oltre il blog. Che la gente capisca dove sta l'onestà e che cosa genera. Bravi, un grosso abbraccio.

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 06.05.15 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.PENSIONI D’ORO:
La Consulta, ha dichiarato che le Pensioni d’Oro, sono un diritto acquisto;
però, l’esecutivo, può stabilirne la tassazione:
Art. 1 - Redditi da Pensione: per la quota eccedente i 60.000 euri /anno, la tassazione è fissata al 95%.
E qui, la consulta, non può intervenire.
Elementare Watson.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 06.05.15 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*devi essere un gemelli allora, vogliono tutto senza fare un cazzo, risultati zero.

varousacripante 06.05.15 12:07| 
 |
Rispondi al commento

*aree per roulotte con alberi e acqua da bere, nelle riserve con la sabbia ci mettiamo a pabblo a fare la guardia ai cactus.

varousacripante 06.05.15 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tipo soreta, tu con la tua pensioncella da statale te la ridi eh?

varousacripante 06.05.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Chi "governa" veramente.

https://youtu.be/aYgmhO9QJFc

già, già... 06.05.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

si comprende perchè l'informazione mediatica nazionale (nelle mani dei partiti corrotti) parla poco o niente di questi amministratori M5S che risolvono i problemi invece di crearli?
Se il popolo venisse a sapere che è possibile amministrare BENE ONESTAMENTE il proprio territorio il PD FI-PDL NCD-UDC LEGANORD, SC, SEL ecc... non avrebbero senso di esistere.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 06.05.15 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

:
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin//mt-confirm-comment.cgi?__mode=confirm&id=6732251&email=varousacripante%40gmx.com&check=Ienfm4E5qdlHc&_redirect=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2F2015%2F05%2Fquando_governa_il_m5s_assemini5stelle.html
Il tuo commento:
"io se fossi sindaco farei delle aree gratuite per le roulotte dei residenti
che non possono più pagare l'affitto e per i giovani che vogliono andare a
vivere da soli ma non hanno un lavoro."

varousacripante 06.05.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Mario, complimenti a te e ai tuoi collaboratori. Ricominciamo a dare dignità a questo paese.

Maurizio Lobbia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.15 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande sindaco, complimenti e forza M5S.

VOGLIAMO L'ITALIA A 5 STELLE

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 06.05.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Congratulazioni al sindaco di Assemini, in Sardegna soprattutto dopo lo scandalo Sindacopoli di questi ultimi giorni abbiamo bisogno più che mai di una gestione pubblica a 5stelle. In bocca al lupo a tutti i candidati 5 stelle per le prossime elezioni, spazziamo via i vecchi partiti in primis il PD!!!!!

Gabri Dessì 06.05.15 10:19| 
 |
Rispondi al commento

che meraviglia: pabblo è 1° e pure 2°

fra pochissimo cafferino a 5*, oh Blog sublime, Blog creativo, Blog irrinunciabile. si freme nell'attesa dei più notevoli commentatori, certi del sostegno severo dello staff. avanti così M5$!!!


Equitalia fuori da Assemini...spiegati meglio...i ritardi imu tasi etc li richiede direttamente il comune con una telefonata?...quelli invece errariali dello stato centrale arrivano lo stesso???giusto???

sonia raggio, roma Commentatore certificato 06.05.15 10:14| 
 |
Rispondi al commento

https://pbs.twimg.com/media/BnBbSLECIAED1_V.jpg

:)

pabblo 06.05.15 10:09| 
 |
Rispondi al commento

ot

https://www.youtube.com/watch?v=_vb7oVxIsvE

pabblo 06.05.15 09:59| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori