Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#RedditoDiCittadinanza contro il voto di scambio

  • 4

New Twitter Gallery

novds.jpg

"L'ultimo episodio di corruzione elettorale che ha riguardato l'arresto di alcuni deputati regionali siciliani come Nino Dina, Roberto Clemente, l'ex onorevole Franco Mineo e Giuseppe Bevilacqua, che avrebbero promesso lavoro o soldi in cambio di voti, pone in rilievo come la povertà generi situazioni di ricatto che non esisterebbero se ci fosse il reddito di cittadinanza. Quando parliamo di introdurre il reddito di cittadinanza per ridare dignità ai cittadini pensiamo anche a contrastare il dilagante fenomeno corruttivo che toglie ogni libertà all'individuo. Non si deve più consentire ai politici di giocare con la disperazione dei cittadini che, in cambio di un voto elettorale, accettano il ricatto nella speranza di portare a casa una pietanza per i propri figli. Il lavoro e il reddito sono diritti sanciti nella nostra Carta Costituzionale.

VIDEO Voto di scambio? Funziona esattamente così!

Questa situazione fa comodo alla politica sporca che utilizza la povertà per consolidare sempre di più il proprio potere e le proprie poltrone. Una politica che per riacquistare il proprio senso dovrebbe concentrarsi sulla nostra proposta sul reddito di cittadinanza che salva i cittadini da questo tipo di ricatti e tutela i diritti sanciti nella nostra Carta Costituzionale, quali il lavoro e la vita dignitosa." Nunzia Catalfo, M5S Senato

28 Mag 2015, 18:23 | Scrivi | Commenti (4) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 4


Tags: Beppe Grillo, M5S, MoVimento 5 Stelle, Nunzia Catalfo, reddito di cittadinanza, voto di scambio

Commenti

 

NO AL VOTO DI SCAMBIO,SI AL REDDITO DI CITTADINANZA

alvise fossa 29.05.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento

E proprio cosi', la politica sfrutta la disoccupazione per promettere lavoro in cambio di voti, adesso con la disoccupazione chè è aumentata e ancora peggio.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 29.05.15 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Avvolte ho come l'impressione che si voglia rendere incapace di capire o di decidere il cittadino, togliendogli queste capacità e proprio senza il diritto ad avere un lavoro,gli si toglie qualla dignità e il senso di libertà,rendendolo quasi schiavo,dipendente da qualcosa o qualcuno che ha potere su di lui.

Agnello Domenico 28.05.15 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Nunzia W M5S

Emanuele S. 28.05.15 19:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori