Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cantone risponde al M5S

  • 177

New Twitter Gallery

cantone_risponde.jpg

replica di Raffaele Cantone al post pubblicato sul Blog "Cantone testimonial del Pd?"

"Gent.mi Onorevoli,
mi è stato segnalato ed ho letto il Vostro post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.
Nulla da ridire, ovviamente, sulle critiche da Voi garbatamente mosse anche perché accompagnate, comunque, da parole di stima per la mia persona.
Approfitto, però, dello spazio datomi per due puntualizzazioni che mi stanno particolarmente a cuore.
I “25 suggerimenti per modificare la legge Severino” sono in realtà un Atto di Segnalazione, inviato ai Presidenti del Senato e della Camera ed al Ministro della Pubblica Amministrazione, On. Maria Madia, approvato dal Consiglio dell’Autorità Anticorruzione ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera c), della legge 190/2012 e ai sensi dell’art. 6, comma 7, lett. f) del d.lgs. 163/2006.
L’atto in questione è il frutto di un lungo lavoro avviato dall’Autorità sulla scorta delle esperienze maturate nell’applicazione del d.lgs n. 39 del 2013 e della riflessione posta in essere da una commissione mista, istituita presso l’Anac nel novembre del 2014 e costituita oltre che da componenti del Consiglio dell’Anac (fra i quali non vi sono io), da professori universitari e da rappresentanti dell’Anci, dell’Upi e della Conferenza delle Regioni.
Esso è stato inviato al Parlamento ed al Ministro competente per materia perché è in discussione il ddl cd PA, nell’ambito del quale (art. 6), è prevista la riapertura della delega proprio per il d. lgs. n. 39 citato.
Quale migliore occasione, quindi, di poter sottoporre all’esame del Parlamento possibili modifiche che potrebbero superare le tante criticità riscontrate nell’applicazione del d. lgs. n. 39 e che spesso, come alcuni di voi hanno rilevato in qualche occasione, hanno minato l’efficacia di una normativa che riteniamo indispensabile per il contrasto della corruzione?
Nessuno, quindi, ci ha richiesto nulla; si è trattato di un’iniziativa che, come Consiglio, abbiamo ritenuto doverosa perché è in via di approvazione un intervento normativo in tal senso.
Quanto, invece, alla mia prossima partecipazione alla festa del PD romano, ci tengo a dire che non sono né sarò mai un testimonial di nessun partito politico.
Mi è stato proposta la possibilità di partecipare ad un dibattito con il Ministro Madia sui temi di competenza dell’Autorità, ed ho accettato con piacere un confronto pubblico, così come in passato avevo accettato altri inviti e confronti pubblici di numerose altre forze politiche e cosi come sarei ben lieto di fare se venisse un vostro invito a confrontarmi sui temi di interesse dell’Autorità.
Saluti cordiali"
Raffaele Cantone

Ringraziamo il dottor Cantone per la sua risposta. Tuttavia ci preme sottolineare che, se è pur vero che l’Anac può inviare “atti di segnalazione”, il riferimento riportato in testa al documento è a tutt’altro, ovvero alla contrattualistica pubblica. Continuiamo a chiederci il motivo.
Così come non comprendiamo la ragione per cui dovrebbe essere delegata al Governo la riscrittura della legge Severino, visto che si tratta in buona sostanza dello stesso gruppo dirigente che ha candidato Vincenzo De Luca a governatore della Campania, nonostante fosse ineleggibile proprio in virtù della legge Severino. Questa delega, auspicata dal dottor Cantone e dall’Anac, porrebbe infatti il Governo, e il premier Renzi in primis, in una condizione di palese conflitto d’interessi. Ma su questo punto il dottor Cantone non ci ha risposto.
M5S Parlamento

-------------------------------------
E' online il nuovo libro del Blog "A volte rimangono: Ritratto dei padroni d'Italia" sui profili di noti personaggi del panorama politico ed economico del nostro Paese. Potete vederlo qui:

avolte_bg_calce.jpg

24 Giu 2015, 15:23 | Scrivi | Commenti (177) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 177


Tags: Anac, Cantone, De Luca, legge severino, M5S, Madia, pd, Severino

Commenti

 

Ciao signor / signora
E 'con profonda gratitudine che voglio te
portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando
prestito di denaro, non so come condividere con voi
la mia gioia per essere me stesso alla ricerca di prestito I
Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso
un finanziamento di € 150.000 con un tasso del 3%, e ho parlato a
molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da
che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me,
Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario
durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è che questa donna continua a fare
si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi
che non hanno il beneficio di banche o che doveva
fare per disonesti istituti di credito che non abusano di
la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli
la situazione; vi aiuterà se è soddisfatta
la tua onestà. Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com

jake william Commentatore certificato 24.10.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

PROVA DI PRESTITO TRA PRIVATO
Sono commerciale di prodotti farmaceutici e noto che attualmente sono come il più felice di questo mondo. Vengo in prova di un prestito tra privato che hanno appena ricevuto. Ho ricevuto un prestito di 55000€ ad un tasso di 3% grazie al servizio del signor ISER
Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito.
vi ricordo che ho dovuto pagare un solo spese che sono le spese di contratto
Ecco il suo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

laura tizin Commentatore certificato 09.10.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

CREDITO IN LINEA PER TUTTA LA VOSTRA DOMANDA DI PRESTITO
Avete bisogni di un prestito legittimo affidabile rapido ed urgente per la soddisfazione dei vostri fabbisogni di denaro. Siamo una struttura finanziaria in collaborazione con paga per aiutare ogni persona in necessità di finanziamento.
Volete appena li contattate: roberto.erbetta01@gmail.com

maria 02.04.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Chist'è 'o paese d' 'o sole!
Chist'è 'o paese d' 'o mare!
Chist'è 'o paese addò tutt' 'e pparole
Sò doce o sò amare,
Sò sempe pparole d'ammore!


IO DA BUON SCOMMETTITORE...SE POTEVO SCOMMETTERE SULLA "NON RISPOSTA" DI CANTONE....MI CI SAREI GIOCATO LA CASA.....E ADESSO NE AVEVO 2......L'UNICA COSA POSITIVA NELLA "NON RISPOSTA" DI CANTONE, E' CHE HA LETTO IL NOSTRO BLOG.....UN FATTO POSITIVO.....ED ATTENDERSI ORA UNA REPLICA SULL'ARGOMENTO DEL CONFLITTO DI INTERESSI,E' PERLOMENO INUTILE.....IN FONDO IL PD E' IN ETERNO CONFLITTO DI INTERESSI....CON SE STESSO.....FIN DA QUANDO GOVERNAVA BERLUSCO E FIN DA QUANDO HANNO GOVERNATO LORO, NON VOLENDO MAI FARE UNA LEGGE IN TAL SENSO....PERO' E' PERLOMENO LOGICO CHE QUALCUNO SPIEGHI QUALI SONO I COMPITI CHE ALMENO DOVREBBE SVOLGERE...AL POVERO CANTONE CHE ARRESTAVA I MAFIOSI, ORA CON QUESTO NUOVO INCARICO, SEMBRA COME SE IL PD GLI ABBIA DETTO : " O BELLO....SMETTILA DI ARRESTARE I MAFIOSI,STANNO A MEZZI CON NOI ORA"......E CANTONE SEGUE......OCCHI CHIUSI!

fabio S., roma Commentatore certificato 29.06.15 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco...cantone è un magistrato pulito,ma chi cazzo glielo ha fatto fare di mettersi in questa situazione?
Perchè sporcarsi con questi ladri?
Ma chi glielo ha fatto fare?
Ma possibile che non abbia sentito odore di bruciato?
Perchè non si è consultato con i suoi colleghi che combattono la corruzione?
Ma credeva veramente di risolvere la corruzione formando un gruppo anti-corruzione al comando del sistema?
No, non posso pensare che lo abbia fatto in buona fede!
Sempre con la massima stima,ma farsi abbracciare dal sistema più marcio del mondo....questo non me lo aspettavo!
Roma le dovrebbe insegnare qualcosa,segua un consiglio,finchè farà a tempo,venga via,li lasci nella loro cacca,ne guadagnerà in dignità e correttezza giuridica.

l'alimentazione per lo sportivo Commentatore certificato 28.06.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento


Prestito di denaro tra offerta individuale


Buona sera
Mi presento io sono Delcourt Josette, francese del medico di origine réunionais di economia risiedono in Francia con letto - haire.Je sono solo per offrire i miei servizi a credito di sovvenzioni di denaro ovunque in Francia. Prestare denaro ai consumatori per consentire loro di attuare i loro piani o riscattare i loro debiti e in cambio, io percepisco un interesse ragionevole. I miei servizi riguardano tutti gli individui, che hanno bisogno di soldi, o che sono anche bancaria divieti o quelli i cui record sono spesso rifiutati dalle banche. È uno stanziamento di soldi che fanno dal particolare al particolare senza l'intervento della banca ad un tasso più conveniente. Tre giorni sono solo sufficienti per adattarsi il tuo file loan e toccare la fine del tunnel. Se si ha realmente bisogno di prendere in prestito denaro, contattatemi per maggiori dettagli.
E-mail: delcourt.josette01@live.it
Grazie per la vostra comprensione

Delcourt 27.06.15 15:44| 
 |
Rispondi al commento

assurto a ruolo di zar dell´anticorruzione,il cantone appare sempre piu´compreso del suo ruolo,voluto dallo pseudostatista alla ribollita,di pannicello caldo teoricamente in grado di vigilare su corruzione e malaffare.due piaghe endemiche ma soprattutto speculari al sistema di governance della classe dirigente(non solo politica) che devastano da sempre la nostra societa´.Poi,all´improvviso,il mitico cantone,casca come l´asino delproverbio.Memore e grato a colui che lo ha elevato al rango di supercensore patrio,ecco che davanti all´ineleggibilita´conclamata per via della legge Severino di de Luca a governatore della Campania,inizia a balbettare,a svicolare a tergiversare a contorcersi come un vermetto infilato sull´amo al fine di affermare che si,esiste la norme,che si,il deluca non potrebbe,ma che forse,in qualche modo,in qualche maniera,con una interpetrazione non draconiana della legge,perche´no,magari si potrebbe....Una caduta,a mio avviso,dimorale prima ancora che di credibilita´di questo signore "prestato" al circo delle varie,troppe authorithies.Un atteggiamento inaccettabile ed inqualificabile da colui che pretende di rappresentare la legalita´assoluta,oltre spesso anche il minimo buonsenso.Cantone,vattene a casa.

antonio ancora 27.06.15 10:10| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto si impone la nomina di una Commissione permanente (se non proprio un'Autority) per la corretta applicazione della "Severino"; formata da laici e politici, tutti rigorosamente discendenti dai quaranta milioni di partigiani che hanno fatto grande l'Italia. Inutile coinvolgere in discorsi fumosi chi è già impegnato a contrastare il pericolo di un possibile espandersi della corruzione nel nostro paese, di cui già si percepisce qualche avvisaglia!

loris cusano 26.06.15 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Fra non molto gli chiederanno anche pareri sulle previsioni meteo. Mi auguro,come cittadino, che egli rientri nel ristretto campo delle sue competenze istituzionali. Basta con continue dichiarazioni su tutto, perché lo fanno già eccessivamente i politici, che vivono di questo e per questo.

T. Russo 26.06.15 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Sott.le dei CC a riposo da poco;
Mi domando, in me, è possibile che quando si occupano, poltrone di politica, dirigenti di Pubblica Amministrazione, ecc....ci si dimentica del bene comune x cui si e tanto dibattuti, pensando solo ed esclusivamente, al vile obiettivo personale del potere e del maledetto denaro?
Nel lontano 1975 Il mio primo comandante militare rammentava a tutti noi giovani All. Carabinieri, Onesta, correttezza, senso del dovere, ma sopratutto ci metteva in guardia a non farci corrompere, e di non accettare nulla neanche un caffè.
Oggi vedo un parlamento, incostituzionale parlamentari non eletti ma nominati che seguono in solo obbiettivo personale, la poltrona, il loro vergognoso stipendio, che grava sulle tasche, e sullo stato sociale degli italiani.
Comunque vada, tutti i cittadini del M5S mi fanno sognare un mondo migliore, mille grazie a tutti.

salvatore musso 25.06.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Bilancio Anac 88 milioni di euro....
a parte tante belle chiacchiere e suggerimenti che chiunque potrebbe darne di migliori per molto meno si può sapere a cosa serve questo ente inutile?
Insomma quali miracolosi risultati può vantare?

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.06.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

ERRORE
HO SBAGLIATO INSERIMENTO
e' un sottocommento

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.06.15 13:50| 
 |
Rispondi al commento

pochi i tempi e sopratutto i personaggi VISCIDI UNTUOSI come questi , in questa povera Italia--
il ventennio fascista probabilmente

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.06.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica vera senza interessi di cassa dei 5S unisce e risolve, quella del PD spacca e peggiora ogni giorno di più la situazione, sia in ambito nazionale che intercontinentale (europafricano).

Non è un caso che il Pd si spacca, ma rimane unito nell'immigrazione a non voler affrontare nell'agenda della politica internazionale le questioni dei paesi dai quali i disperati scappano. IMMIGRATO: il business al netto con più utili di qualsiasi altra attività, oltre al fatto che in Italia per la Lega significa un tema di sopravvivenza che gli consente di rimanere sopra il 10%. L'attività di esodo è stimato valere 2 milioni di euro ogni 24 ore, con il conseguente debito pubblico che avanza. E' un dato di fatto che in Italia, dove abbiamo la maggior emergenza, nessun politico abbia mai sollevato la linea di soluzione, che vede nella politica, andare ad occuparsi delle cause, quindi di intervenire autorevolmente e direttamente sui responsabili di governo dei paesi da dove il disperato scappa per indigenza. Se ci fossero i pozzi petroliferi delle multinazionali, e i governi locali contrari allo sfruttamento dei giacimenti, gli eserciti di mezzo mondo sarebbero già andati lì a far la guerra, con la menzogna di portare la democrazia: come fecero con Iraq e Afghanistan. Ripeto l'attività vale 2 milioni di € ogni 24/h, mentre l'immigrato e la sua dignità per lor signori delle poltrone vale zero.

roberto f., padova Commentatore certificato 25.06.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Bella la richiesta di un invito. Mi ricorda molti che quando nei mitici 70' si profilò la possibilità del sorpasso PCI-DC si buttarono un pò a sinistra. Hai visto mai .......dovesse succedere? C'è chi annusava ed annusa l'aria che tira e si prepara, non si sà mai. Sopratutto notevole la "Kazzima" Napoletana frutto di un intelletto sofisticato sofista ed ingegnoso non privo di una certa qual nobiltà.

antonio.maggi 25.06.15 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e non solo a lui il fiato sul collo

spy phone for nokia n8 Commentatore certificato 25.06.15 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Cantone è certamente persona pulita e magister oltrechè magistrato ammirabile; ma le sue novelle vesti, istituzionalizzate per richiamo governativo e non più solo per vocazione giovanile ed intima, lasciano umani dubbi ed umane ipotesi di fragilità (peraltro comuni a tutti noi, pur con fondamentali divergenze di deglutizione, intensità e specchio). E pur non volendo entrare nel merito, ma solo notando talune innocenti ma indicative parzialità (peraltro sentitamente od opportunisticamente, o forse solo d'occasione, edulcoranti il 5 Stelle) tipo ... "Nulla da ridire, ovviamente, sulle critiche da Voi garbatamente mosse anche perché accompagnate, comunque, da parole di stima per la mia persona...".
Zero da obiettare o dibattere su perplessità concrete e sincere, però accettabili solo perché ..."accompagnate, comunque, da parole di stima per la mia persona"?; persino Cantone s'è impestato, in sì breve tempo nel cappio adulatorio ed 'egoizzante' (neologismo sovvenuto), al di là del suo ufficio professionalmente e positivamente ben svolto? Ma prima di discutere Cantone - è questo che volevo dire, pur forse ribaltato dal trasporto successivo - credo lampeggino mille altre voragini su cui più 'impegnarsi' e ormai da ultimo all'allarme: ben sapendo da antico frequentatore (oltretutto ritornato appositamente nell'irrespirabile sarcofago elettorale) che solo una meravigliosa invenzione - ormai realtà - come il 5 Stelle potrebbe e potrà realmente (sottolineo: realmente) cercare di mitigare (sognando: debellare) la barbarie in eterno corso, donandoci magari la mai pervenuta fierezza (a parte i finti o i dementi) d'esser nati o capitati 'italiani'; e comunque d'esser degni di partecipare a un qualsivoglia raggruppamento civicamente definibile 'Comunità'. Ad maiora

homofaber 25.06.15 10:36| 
 |
Rispondi al commento

OT;

scusate, ce stanno forse notizzie der famoso "piano B" ???......( o era n'artra cazzata?)......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.15 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Come volevasi dimostrare, uno degli ultimi governi illegittimi, ha bloccato, e, ovviamente illegittimamente, il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici per ben sei anni di fila: una misura che doveva essere straordinaria, è stata invece reiterata per altri cinque anni. Non ci è voluto un esperto di diritto Costituzionale, di cui pure il Paesello abbonda, per capire che ciò fosse una palese violazione di un diritto, una cosa che tutti potevano comprendere, ma solo il ricorso di un piccolo sindacato: insomma, paghiamo fior di quattrini ad una banda di "guastatori" che combina cazzate a rotazione e senza pagare giusto pegno per questo: la sentenza della Consulta, (Consulta già sui coglioni di Babbeo &C. per la sentenza che imponeva la restituzione del maltolto ai pensionati), probabilmente intimidita dalla nota Banda, preoccupata di dover trovare almeno 35 miliardi di soldi illegalmente trattenuti, ha dunque accertato una verità scontata, ma senza chiedere, per non dispiacere il Governo Abusivo, la restituzione della refurtiva: da ciò, discende che sei anni di violazione di un principio, possono passare in "cavallerìa": sentenza vigliacca; sarebbe stato giusto riaffermare il principio ed imporre un risarcimento ( anche solo sulla carta perchè impossibile da erogare)....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.15 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A che punto siamo con Cantone?
ha ri-risposto o è rimasto muto?
Non ho visto aggiornamenti!
RI-RISPONDI CANTONE!!
EDDAIE!!

ANTEO Alessandrini, GABICCE MARE Commentatore certificato 25.06.15 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Aldo Giannuli

Le Sentenze della Corte Costituzionale ed il Pd.
[Poi, la ciliegia sulla torta: a breve si dovrebbero eleggere tre nuovi giudici costituzionali (uno aspetta già da un anno, il secondo da febbraio ed il terzo scadrà il 5 luglio) e, come spesso accade, si fanno già i nomi dei possibili candidati, fra questi appare quello di Franco Bassanini, un illustre giurista che, dopo aver militato in area cattolica, nel Psi, nella Lega dei Socialisti, nella Sinistra Indipendente, nel Pds-Ds-Pd (è stato anche ministro) è stato presidente della Cdp (le Poste) incarico appena scaduto, per cui non sia mai che resti disoccupato. Ma, soprattutto, chi è Bassanini? Il marito dell’on Lanzillotta, la proponente del disegno di legge di cui abbiamo appena detto...]

http://www.aldogiannuli.it/corte-costituzionale-e-pd/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.06.15 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Sto a vvede che a politica derr 5* ariva ‘n po’ qui ‘n po’ li, ‘n po’ je dicheno che a ggente sto mese je crede de ppiù, un po’ startro mese de meno. ‘N po’ sbraita co li vaffa, ‘n po’ accenne e fiaccole.
M’aricordo de mi nonno che ddiceva sempre de nun perde mai a fine daa strada ndo te trovi. Mi’ patre pe’ comprasse a machina metteva via ‘na piotta ar giorno quanno pijava trenta sacchi ar mese. Era convinto che prima o ppoi j’aavrebbe fatta e gni vvorta aummentaveno li prezzi… a machina nun se l’è mai accattata.

frugantino 25.06.15 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cantone... il privo del pdmenoelle...
a cui non va la legge severina...
ora risponde ai nostri cinquestelle...
se mi invitate... arrivo stamattina!

.-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.06.15 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Vi dovete convincere sempre più conto che non siamo più in uno stato dove si rispettano le leggi, ma in un paese dove le leggi si adattano a chi gli fa comodo...e il discoso dei soliti Bla....bla.. bla di Cantone ne abbiamo le scatole piene, siamo stufi di sentire delle solite parole da mercato, non siamo i soliti cretini con i quali gli bastano i soliti discorsi da avvocato per giustificare le loro azioni, se tutto fosse giusto non ci sarebbe bisogno di un suo intervento per spiegarci i fatti accaduti, siamo in grado di capire che 1+1 fa 2 non come molti componeti dello stato che ci fanno il contrario girando sempre il solito discorso. Perchè Cantone non si associa nella sua attività al M5S dimostrandoci realmente la sua capacità legislativa a favore di un'Italia che è ormai alla deriva per colpa di centinaia di Inutili lavori fatti solo per gonfiare le tasche del solito ignoto, oltre al fatto di cominciare a prendere decisioni e non incolpare sempre l'inefficienza dell'aiuto degli stati europei

giovanni.p(vicenza) 25.06.15 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Cantone, ma scusi, alla luce di:

http://www.aldogiannuli.it/corte-costituzionale-e-pd/

ci rendiamo conto di cosa parliamo???

E si sente ancora di accettare inviti da costoro a partecipare a pubblici dibattiti??

E non è dittatura questa???

Gian A Commentatore certificato 25.06.15 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Sempre di più, sono le lobby , di ogni genere, che vogliono CONDIZIONARE la politica.

Anche il neo presidente della Campania, De Luca, sotto sotto rappresenta una "lobby", perché è riuscito a "condizionare" Renzi ed il governo ed ha fatto le primarie e la campagna elettorale, "come ha voluto lui" !
La "legge Severino" vale per tutti gli altri , ma non per lui che cerca addirittura di farla "modificare-abolire" !

Le lobby dei giochi d'azzardo stanno condizionando il governo ed il parlamento.
Ecc...ecc...

La POLITICA, rappresentando i Cittadini, deve assolutamente RIPRENDERE il suo ruolo e deve farlo con ENERGIA e DETERMINAZIONE :
FUORI le lobby ed i "centri dei poteri forti" !

DENTRO la POLITICA, alla luce del sole ! ! !

Vincenzo Matteucci 25.06.15 07:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi limiterò a rivolgermi da cittadino al concittadino Cantone rubando le parole di un Capo dello Stato riconosciuto da tutti tra i più saggi e degno del paese che ha rappresentato: Sandro Pertini -->
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo va cacciato via con mazze e pietre."
Tanto più, aggiungo io, se questo governo si è formato senza essere stato votato dal popolo.

Ecco, questo mi piacerebbe che sapesse il concittadino Cantone: per il resto rispondano dei soldi che costano al popolo.

roberto f., padova Commentatore certificato 25.06.15 07:11| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
La scorsa settimana Mario Draghi presidente della BCE HA RICORDATO ALL'ITALIA: "CHE NON HA MOLTI MARGINI DI SPESA E CHE DEVE QUINDI STRINGERE I CORDONI DELLA BORSA", testuali parole. Vorrei che qualche anima bella mi spiegasse, visto che l'europa se ne lava le mani, perchè dobbiamo sobbarcarci la spesa e i danni economici dei CLANDESTINI? Non dei profughi o richiedenti asilo. SONO DA SEMPRE DI SINISTRA, ma ciò non toglie che sappia fare di conto, e amministrare una famiglia, per qualche anno anche una piccola azienda.

renato b., padova Commentatore certificato 25.06.15 06:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

peggio di voi solo monti - forse-
quand'e che cambiate passo ?
Il galoppo falso azzoppa il cavallo

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.06.15 05:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse andare a zappare la terra sotto padrone in nero per un paio d'anni, con l'angoscia ogni giorno, vi potrebbe servire a capire molte cose

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.06.15 05:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siete dei giovanilisti imbacuccati
cominciate ad essere persone SERIE

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.06.15 05:07| 
 |
Rispondi al commento

Scalfarotto Orfini Serracchiani e compagnia-
quando pensate di inziare a fare le riforme che servono al popolo per non SUICIDARSI ?
Forse, credete che le vostre controriforme REAZIONARIE possano ancora convincere qualcuno che non siete dei mestieranti da quattro soldi ?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.06.15 05:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scalfarotto

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.06.15 04:41| 
 |
Rispondi al commento

e' stato bravo Toninelli a linea notte
fossi stato al posto suo, a Scalfarotto l'AVREI STRAPAZZATO in malo modo , passando dalla ragione al torto-----------------
(ogni tanto pero' sarebbe anche il caso di farlo) non solo con lui, ma di sicuro con Scalarotto si

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.06.15 04:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma Cantone come mai non ha speso una parola per rimuovere Di Gennaro da Finmeccanica? Quando si sono accertare le responsabilità' di Di Gennario per i fatti della Diaz a Genova? Cantone non dice nulla della interpretazione della legge Severino da parte del Pd che prima di penalizzare con una sospensione di alcuni mesi De Luca, lo lascia libero di nominare il suo vice e la giunta in Campania? Aggirando di fatto la Severino? Cantone nominato da Renzi è' l'utile foglia di fico per questo Pd che non sa più' come rifarsi una immagine, visto che ogni giorno gliene arrestano uno a Roma? È' organico al Pd? Come dice Saviano?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 25.06.15 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Gentile signor. Cantone se lei va alla manifestazione del PD Pe discute chi guarda associa una perso a come lei al pd.il che nn è prpropio il caso....il PD deve andare a casa nn si sporchi con loro

marco i., cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.06.15 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi segue Cantone prende una cantonata

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Non riusciamo più a costruire nulla , ma siamo diventati la migliore fabbrica di foglie di fico del mondo

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Emigrazione. Soluzioni.
Un annetto fa, avevo pensato, e scritto, che per risolvere il problema degli africani che attraversano il mediterraneo, bisognava lasciarli a “piedi”, scassandogli le barche/gommoni. Da un po' di tempo qualcuno mi dà ragione. Adesso bisogna pensare ad altri problemi. L'Europa non ci dà una mano. Più o meno giustamente.
Un alternativa, dato che l'Italia non ha i mezzi, in pratica non abbiamo un esercito/ marina, ma solo uno stipendificio, spostiamo legalmente gli africani.
1) Si raccattano, come ora, centinaia, o migliaia di volenterosi migranti. (si possono mettere anche cinesi e altri, che transitano dalla Slovenia, ma zitti. Ssst )

2) Non li portiamo nel territorio italiano, ma con tanti traghetti, porta container, navi da crociera, quello che volete, basta che navighino, li portiamo a Dublino, Londra, Edimburgo ( Leith ) Copenaghen, Amburgo ( porti irlandesi, inglesi, scozzesi, danesi, tedeschi ) ecc. Ovviamente un po' di dottori e carabinieri per assistere il viaggio. Non sono cattivo.

3) Tutto all'improvviso si svegliano anche i nord- europei.

4) Vediamo l'effetto che fa.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fra poco alle 23.55 il nostro toninelli a raitre!!
e domattina su la7 ad omnibus il nostro morra.alle ore 07.00 !!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 23:25| 
 |
Rispondi al commento

speriamo di nn prendere una cantonata...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor Cantone!!! Le manette!!! Le manette ci vogliono!!!!!

Forza M5S!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Quello che me frega so' li nummeri, e leggi e l'articoli che pare deveno dì tutto ma a me nun me dicheno 'n cazzo. Ho "posto in essere" 'na bottija de Nebbiolo tanto nebbia pe' nebbia....

frugantino 24.06.15 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo fa paura
ma in esso nuotano
in un immenso acquario
betulle volpi
torrenti di fiori
strade di campagna
e case di legno
e ancora i concerti di Brahms
e i valzer di Chopin.
J.I.

https://youtu.be/MPvS0g2papI

casalinga voghera Commentatore certificato 24.06.15 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rommel: da volpe del deserto, a sciacallo delle macerie

rjn 24.06.15 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Chi va al mulino s'infarina

dottor Cantone resti fuori dal mulino del Pd xchè prima o poi le caricano sulle spalle un bel sacco, allora non potrà più dire mi hanno obbligato a sporcarmi...di farina

ossequi

saluti ai monelli del blog

old dog 24.06.15 22:44| 
 |
Rispondi al commento


https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101030090715AArBdto

Prova

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 24.06.15 22:16| 
 |
Rispondi al commento

La sinistra di Fassina e Civati mette a rischio il governo Renzi.

Un film già visto ai tempi di Bevtinotti.

Patty Ghera, Firenze

PURTROPPO NO!

Sprechi Montecitorio: hanno meno di venti deputati ma fanno gruppo lo stesso

Sono Per l'Italia-Centro democratico, Lega e Fratelli d'Italia. Che grazie a una norma del regolamento hanno ottenuto deroghe dall'Ufficio di presidenza. Continuando così ad avere dalla Camera personale gratis, stanze e soldi

Un gruppo parlamentare è per sempre. Almeno finchè dura la legislatura. Lo slogan di una pubblicità dei diamanti in voga negli anni Ottanta ben si addice ai gruppi parlamentari della Camera dei deputati presieduta da Laura Boldrini (nella foto). Che restano in vita anche se a farne parte ci sono meno dei venti deputati previsti dal regolamento grazie ad un escamotage semplice, ma efficace. Il gruppo parlamentare di Per l’Italia – Centro democratico, quello presieduto da Lorenzo Dellai e fatto di transfughi di Scelta Civica ma anche di Bruno Tabacci ed alcuni suoi seguaci eletti nelle liste del Partito democratico, ha solo 13 deputati, ben sette in meno rispetto al minimo di venti per costituire un gruppo previsto dal regolamento di Montecitorio.

CONTINUA QUI:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/24/sprechi-montecitorio-hanno-meno-di-venti-deputati-ma-fanno-gruppo-lo-stesso/1809776/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter-2015-06-24

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.06.15 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Pare che la casta politica possa farsi rimborsare
pure il massaggio prostatico!

Fonte la7; 3 minuti fa.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 24.06.15 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dimentichiamo chi ha nominato Cantone... e senza fargli sentire il fiato sul collo, fara' sempre i loro interessi o cerchera' comunque di coprirli!

NUNZIO FERRI, moscufo Commentatore certificato 24.06.15 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fuori la CASTA dallo Stato

iniziamo ad abbassare la crestina , he ?

non ci si sente più tranquilli ad essere inseriti dalla partitocrazia , he ??

a fa bene !

http://www.beppegrillo.it/2014/05/cantone_il_nuov.html

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 21:19| 
 |
Rispondi al commento

T'è piaciuta, t'è piaciuta,
Tienatella cara cara,
t'ha purtaste sull'altare
sottobraccio insieme a te.
Mò ti vedo afflitto e stanco
su coraggio, nè, Giuvà,
si 'o mellone è asciuto bianco
mò cu cchi t'a vuò piglià!......................................................................................................................................................................................................... auguri a tutti i Giovanni

Er Caciara, er mejo de ' curva sudde Commentatore certificato 24.06.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento

anzi: Libertà di stampa, Italia
giù al 73° posto... apposto.

comunque se vuole questo è il feed http://feeds.feedburner.com/beppegrillo/rss

e questa la pagina da Wpedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/RSS

è giovane, sicuramente avrà uno smartphone, questo è un blog che per anni è stato fra i primi al mondo, dovrebbe sapere che in italia c'è questa anomalia dell'informazione che ha incancrenito tutto, dalla politica alla tv, la politica è in cancrena proprio a causa di un'informazione deviata di proposito, i blog sono l'ultimo baluardo che resiste a questa campagna di lobotomizzazione messa in piedi da questa informazione criminale, e' un blog e un movimento di giovani senatori e deputati, giovani come lei, che stanno migliorando questo paese che è anche il suo paese.

undefined 24.06.15 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco...cantone è un magistrato pulito,ma chi cazzo glielo ha fatto fare di mettersi in questa situazione?
Perchè sporcarsi con questi ladri?
Ma chi glielo ha fatto fare?
Ma possibile che non abbia sentito odore di bruciato?
Perchè non si è consultato con i suoi colleghi che combattono la corruzione?
Ma credeva veramente di risolvere la corruzione formando un gruppo anti-corruzione al comando del sistema?
No, non posso pensare che lo abbia fatto in buona fede!
Sempre con la massima stima,ma farsi abbracciare dal sistema più marcio del mondo....questo non me lo aspettavo!
Roma le dovrebbe insegnare qualcosa,segua un consiglio,finchè farà a tempo,venga via,li lasci nella loro cacca,ne guadagnerà in dignità e correttezza giuridica.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Quindi Cantone NON ha riswposto alla parte più importante? SVIA COME FA' RENZI....quando non conviene inaugura una seggiovia! O và alle elementari dai ragazzini!
Quindi caro cantone, rispondi a tone !!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 24.06.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento

ot?
un po' di buonumore... fa sempre bene...so' tempi magri :)


"""De Luca: «Legge Severino inapplicabile nei miei confronti».

«È stato consegnato nei giorni scorsi alla Presidenza del Consiglio, al Ministero dell'Interno e al Ministero per gli Affari regionali un parere legale a firma congiunta degli avvocati Giuseppe Abbamonte e Pietro Rescigno che motiva le ragioni di inapplicabilità della legge Severino nei miei confronti, in quanto si tratta di carica elettiva acquisita in epoca successiva all'emanazione della sentenza di primo grado».

Lo rende noto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che sul sito 'cambiareora.it' ha pubblicato il testo integrale del parere dell'incidenza della condanna di primo grado per abuso d'ufficio sulla sua elezione a presidente della Giunta regionale, stilato dai due legali."""

Ogge stò tanto allero
Ca quase quase me mettesse a chiagnere
Pe' 'sta felicità!
Ma è overo o nun è overo
Ca sò turnato a Napule?
Ma è overo ca stò ccà?
'O treno steva ancora 'int' 'a stazione
Quanno aggio 'ntiso 'e primme manduline.

Chist'è 'o paese d' 'o sole!
Chist'è 'o paese d' 'o mare!
Chist'è 'o paese addò tutt' 'e pparole
Sò doce o sò amare,
Sò sempe pparole d'ammore!

'Sta casa piccerella,
'Sta casarella mia 'ncoppo Pusilleco,
Luntano, chi t' 'a dà?
'Sta casa puverella,
Tutt'addurosa 'anepeta,
Se putarria pittà.
'A ccà 'nu ciardeniello sempe 'nfiore
E de rimpetto 'o mare, sulo 'o mare.

Chist'è 'o paese d' 'o sole!
Chist'è 'o paese d' 'o mare!
Chist'è 'o paese addò tutt' 'e pparole
Sò doce o sò amare,
Sò sempe pparole d'ammore!

Tutto, tutto è destino!
Comme putevo fà furtuna a ll'estero
S'io voglio campà ccà?
Mettite 'nfrisco 'o vino,
Tanto ne voglio vevere,
Ca mm'aggi' 'a 'mbriacà!
Dint'a 'sti qquatto mure io stò cuntento:
Mamma mme sta vicino e nenna canta.

Chist'è 'o paese d' 'o sole!
Chist'è 'o paese d' 'o mare!
Chist'è 'o paese addò tutt' 'e pparole
Sò doce o sò amare,
Sò sempe pparole d'ammore!

Libero Bovio.1925


pabblo 24.06.15 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ricordate come si sorridevano renzi e Cameron, all'expo?
Avete sentito lo scappellotto che l'inglese ha dato al fiorentino sull'immigrazione? Quello non ha detto "un paese" o "qualche paese". Ha detto "l'Italia", in chiaro, sempre che chi ha tradotto lo abbia fatto bene.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 20:17| 
 |
Rispondi al commento

@ Francesco Folchi

grazie

saluti ai monelli del blog

old dog 24.06.15 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raffaele Cantone (Napoli, 24 novembre 1963) è un magistrato italiano. Dal 27 marzo 2014, in aspettativa dalla magistratura, presiede l'Autorità nazionale anticorruzione.
https://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Cantone

scusi, ma Lei è in aspettativa e nel frattempo presiede l'autorità?

va bhe...

psichiatria. 1 24.06.15 20:12| 
 |
Rispondi al commento

io posso dire che c'ero.
Quando questi signori pensavano ancor di riuscire a prenderci tutti per il culo.
Io c'ero ed anche voi, ne siamo testimoni tutti.

Roberto Borrino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento

La sinistra di Fassina e Civati mette a rischio il governo Renzi.

Un film già visto ai tempi di Bevtinotti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.06.15 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Chi è quella fantastica (brava intendo) ragazza senatrice M5S che si è scagliata contro Grasso?
Dobbiamo far conoscere questa nostra gente.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A cantone fa na cosa buona nella vita: chiama la finanza e arrestali tutti!
Solo allora avrai la mia stima.
i mafiosi stanno tutti la, chiudeteli la e non fateli uscire piu

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Io da piccina giocavo ai 4 cantoni.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.06.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Cantone non ripongo nessuna fiducia. Se si dimostrerà valido mi ricrederò. Per ora nulla.
C'è un nominato da renzi che mi lascia perplesso. Boeri. Non vorrei che stavolta avesse sbagliato, dal suo punto di vista. Se fosse così, provvederà a promuoverlo capo di qualche altra cosa inutile.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista sontuoso in aula.
Dovrebbero tradurlo in 30 lingue e farlo girare in tutto il mondo.
Ma un sano attacco di trollaggio al sito della Rai no?
Bombardiamoli di mail per farlo passare integralmete.
Facciamola un'azione da movimento old school..e che cazz.....

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Io non posso sapere se cantone è una persona pulita e antisistema o uno specchietto per le allodole, messo lì ad avallare le peggio schifezze spendendo il suo nome.

Non posso saperlo con certezza almeno ... perchè il solo fatto che personaggi del centrodestra lo nominino per dimostrare che una certa cosa è giusta, mi da già un'indicazione molto forte.

Non è possibile che sia una persona pulita e onesta se i piddini lo citano in continuazione per dimostrare che una certa cosa va bene. Mi pare di ricordare che anche la satanchè lo abbia nominato a supporto delle sue tesi, e per me questa è una prova inconfutabile della sua vendutezza.

Ricordo a tutti poi che cantone è un membro di VEDRO', la fondazione di letta nipote, e non credo umanamente possibile che una persona onesta e pulita ne faccia parte.

Per me cantone è una persona dalla parte dei potenti, un renziano (schifoso), fino a prova contraria, ovvio.

fabrizio castellana Commentatore certificato 24.06.15 19:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

A Cantò...ma che hai scritto?
Comma tot. N tot del 19e tot.
Ma se vi capite solo voi che cazzo lo pubblicate fare?
O dovrei pagare l'avvocato per capre di cosa parlate?

Ma secondo voi, cari amici grillini come me, come si prendeva il posto pubblico in magistratura 20/30 anni fa quandoquesto signore è entrato in magistratura? Veramente credete alle favole del concorso?!?!?!

SO TUTTI UGUALIIIII
giudici, politici, ispettori asl, inps, rai.
Tuttiiiii.

Ha fatto un gran lavoro contro la mafia qua, è un brav'uomo la, è imparziale di qua.
Ma mi faccia il piacereeeeee

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal : d.lgs n. 39 del 2013

art. 6 citato

stralcio:

6. Gli incarichi di cui ai commi da 1 a 5 possono essere conferiti, da ciascuna amministrazione, entro limite del 10 per cento della dotazione organica dei dirigenti appartenenti alla prima fascia dei ruoli di cui
all'articolo 23 e dell'8 per cento della dotazione organica di quelli appartenenti alla seconda fascia, a tempo determinato ai soggetti indicati dal presente comma.


mi sembra chiaro


psichiatria. 1 24.06.15 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Cgil va a Bucarest
e apre uno sportello
per i lavoratori romeni


Anche la Cgil delocalizza. I lavoratori rumeni interessati a lavorare in Italia nel settore delle costruzioni potranno recarsi allo sportello del sindacato

++++++++++++++++++++++

LA SINISTRA TUTTE LE VOLTE CHE E' AL POTERE

DEVE FARE NUOVI POVERI, ALTRIMENTI CHE SINISTRA

SAREBBE.

DA DOVE PRENDEREBBE IL CONSENSO SE SI DOVESSE

RESTRINGERE LA FASCIA DEI POVERI?


E' MOLTO SIMILE ALLA CHIESA, CHE SOPRAVVIVE

MEGLIO DOVE C'E' POVERTA' E NON DOVE C'E'

BENESSERE.

ilpifferaioalpestogenovese 24.06.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento

gianfranco m.

TIENITI UN SABATO E UNA DOMENICA LIBERI PER ME

CHE POI VEDIAMO!

ilpifferaioalpestogenovese 24.06.15 19:27| 
 |
Rispondi al commento

@ STAFF
se mi fate sapere la procedura,
da iscritta al m5s, vorrei originare la seguente richiesta di proposta di legge sul portale Movimento 5 Stelle affinchè, se votata dal 20% dei partecipanti, sia portata in un’aula Parlamentare:

- Gruppi di "CONTROLLO POPOLARE" su medie/grandi opere pubbliche,
operanti dall’apertura di ogni nuovo cantiere,
a integrazione dei controlli già previsti dalla normativa vigente.

Obiettivo: Controllo diretto dei cittadini contro lo spreco di denaro pubblico.

Testo:

I componenti di ogni Gruppo verranno sorteggiati mensilmente tra gli ingegneri o i tecnici di settore iscritti all’albo professionale da almeno 5 anni.
Saranno sorteggiati tanti Gruppi quanti sono i cantieri aperti e per ogni gruppo verrà contemporaneamente sorteggiato il cantiere presso cui effettuare una giornata di sopralluogo.
Nelle otto ore a disposizione i Controllori Popolari avranno la responsabilità di stilare un rapporto sui materiali usati e sull’andamento dei lavori, verificando che tutto proceda in conformità con i canoni previsti nel contratto di appalto.
Qualora fossero rilevate incongruenze essi dovranno farne immediata denuncia alla Corte dei conti affinchè vengano applicate le penali previste dal contratto di appalto ed eventualmente altre sanzioni che la Corte riterrà opportune.

casalinga voghera Commentatore certificato 24.06.15 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E come dicono a Napoli ca' nisciunu è fesso.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.06.15 19:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

d.lgs n. 39 del 2013

gli sto dando un'occhiata..

un riepilogo da qualcuno?...

nel 2013 c'era Napolitano 1 o 2?

psichiatria. 1 24.06.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che sentenza senza senso. Illegittimo a partire da oggi. Se si fossero riuniti un anno fa sarebbe stato illegittimo da allora?
O è legittimo il blocco o non lo è.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/cocomeroclassic/photos/a.1544282182453931.1073741828.1540048466210636/1651180965097385/?type=1

Er Caciara, er mejo de ' curva sudde Commentatore certificato 24.06.15 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto per dire una stronzata.
Sapete cosa farei se fossi a capo dell'anticorruzione?
- per corruzione intendo tutti quei fenomeni tipo furti, chiusura di occhi, menefreghismo, richieste di soldi in cambio di favori ecc. ecc. ecc. -
Vorrei dai ministri, dai presidenti di regione e dai sindaci la statistica su:
matite, pennarelli, evidenziatori, carta stampante, graffette, gomme, post-it, numero di fotocopie per ogni dipendente per anno di ogni apparato pubblico.
Va bene, sono quattro "lire", cosa volete che importi.
Niente, ma la vorrei comunque.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 18:50| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE,

MA QUESTA E' LA SEDE L'EPICENTRO DEL MOVIMENTO 5

STELLE, O E' UN OBITORIO?

ilpifferaioalpestogenovese 24.06.15 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok per la lettera a Cantone e per la risposta dallo stesso data. Ma perche' non si parla di altri argomenti che piu' stanno interessando e preoccupando l'opinione pubblica Italiana e cioe' che, nonostante tuti i discorsi fatti dal Ministro degli interni sugli accordi presi con le altre nazioni europee, questi sbarchi continuano a verificarsi. Qualche giorno fa un commentatore della RAI ci faceva ? anche sapere che tra i profughi c'erano anche MAROCCHINI. Forse si e' sbagliato o e' la verita' ? Ma che per caso c'e' qualche guerra in Marocco ? Se no perche' fuggono ? Anche questi sono profughi ? Avanti ieri, in un paese della Provincia di Macerata, (LORO PICENO9 una trentina di pprofughi hanno percorso 25 kilometri a piedi per andare a protestare perche' il mangiare non era di loro gradimento ed erano trattati male. Mi dispiace dover fare questi discorsi ma e' davvero ora di farla finita con questa gente assolutamente irriconoscente ! Se a loro non piace la mensa e vogliono una cucina tipo RAMADAM SE LA VADANO A PRENDERE A CASA LORO. uNA SIGNORA AMICI DEL M5S DI 41 ANNI CON DUE BAMBINI SI E'SUICIDATA perche' la stavano SFRATTANDO !!!!!!!!!!!!!!!!! IO NON VOGLIO PIU' SENTIR E LEGGERE QUESTE NOTIZIE !!! E' ARRIVATA L'ORA DI PENSARE SERIAMENTE AI NOSTRI PROBLEMI CHE NE ABBIAMO IN QUANTITA ! AMICI DEL MOVIMENTO NON E'PIU' TEMPO DI SCHERZARE SU QUESTO PROBLEMA

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per info a tutti.

La parola pene in volgare con il 22 al posto delle due z non si può più scrivere ...

vabbè, buonasera blogghe ...

a quarcuno je rode er chiccherone ... vedemo se chiccherone passa o se diventa puro lui (lei che è na parola) indesiderato ...


tanto a me m'arimbarzeno ste cose ... ^_^

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna riconoscere che ha la faccia pulita ; che diversità con l'homo ceppalonichensis ! Ma qualcosa in fondo al fegato mi dice che l'homo deluchensis diverrà governatore della Campania . Nove pesi e 40 misure ! Ma quale repubblica delle banane , magari ? ! Le banane ci sono ma sono tutte marce , da buttare ! P.S. Attenti a non scivolarci sopra .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 24.06.15 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Staff sei zozzo ... e tu sai perchè ... ^_^

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POVERO RINCOGLIONITO ORMAI TIFOSO GRILLINO,

NON HAI ANCORA ANNUSATA L'ARIA DI INCULATA

FRA GENOVA-MILANO E LA CASTA?


PRENDITI QUALUNQUE DICHIARAZIONE O COMUNICATO

POLITICO DEL TUO COMICO E POLITICO ALL'OCCCORRENZA

BEPPE GRILLO E VALUTA SE NON HA DETTO E SCRITTO

STRONZATE INCOERENTI PER TUTTO IL TEMPO IN CUI

IL MOVIMENTO

"NON SEMBRAVA AVERE IL DESTINO DI UN PARTITO".

TE LA RICORDI QUELLA DEGLI ZOMBIES?

Il MoVimento 5 Stelle e gli zombie televisivi

http://www.beppegrillo.it/2012/05/il_movimento_5_12.html


TE LA RICORDI QUELLA DEI PARTITI CHE ERANO MORTI?

I partiti sono morti

http://www.beppegrillo.it/2011/11/i_partiti_sono_morti.html


TE LA RICORDI QUELLA DELLA TV MORTA?

La televisione è morta

http://www.beppegrillo.it/2010/10/la_televisione_e_morta.html


TE LA RICORDI QUELLA DEGLI ZOMBIES POLITICI CHE

NON DOVEVANO ARRIVARE AL 3%?

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/grillo_di_nuovo_all_attacco_laquo_sel_lega_e_fdi_partiti_zombi_raquo/notizie/275010.shtml


++++++++++++++++++++++++++


SICCOME DALLA MATTINA SINO A NOTTE FONDA

VEDO DEI TUOI PARLAMENTARI GRILLINI CONFRONTARSI

NELLA TV "MORTA" CON TALI PERSONE E TALI PARTITI

"MORTI", MI PUOI CORTESEMENTE SPIEGARE DOVE HANNO

IMPARATO I TUOI AD INTERLOQUIRE CON DEI MORTI,

CON DEGLI ZOMBIES?

ilpifferaioalpestogenovese 24.06.15 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""Fassina lascia il Pd dopo l’ultimo strappo
“Decisione dura, ma necessaria”"""

caro matteo com'è che dicevi riguardo il m5s? ne rimarrà solo uno?

eggià alla fine rimarrai solo tu e le tue amazzoni..ma senza cavallo...


pabblo 24.06.15 18:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

mi domando come può Cantone uomo onesto e di Giustizia operare in ambienti torpidi spesso inquinati per ripristinare la legalità, visto che non ha poteri legislativi e giudiziari ma solo di suggeritore verso quelle stesse persone che sguazzano in quella torpida politica.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 24.06.15 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Lei, dott. Cantone, presiede l'Autorità Nazionale Anticorruzione istituita, nell'attuale formulazione, proprio dalla Legge Severino.
Pertanto, sarebbe stata più che opportuna una pronuncia da parte sua in merito alla candidabilità del sig. De Luca molto prima che questi si candidasse e fosse eletto.
Adesso, a frittata fatta, la Sua segnalazione, seppur fondata e formalmente corretta, appare quanto meno fuori tempo massimo (per non dire che offre il fianco alle critiche di coloro che non la ritengono, in questa fase, un arbitro super partes)

M. Mazzini 24.06.15 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Resta anche da capire, in forza di cosa il Dott. Cantone abbia ritenuto sua competenza esprimersi sulla lista degli "impresentabili", elaborata da un'organo istituzionale quale è la Commissione Antimafia del Parlamento italiano, costringendo perfino il Presidente del Senato a prenderne le difese. Riporto il testo virgolettato di Rai News.Per Cantone "questa vicenda degli impresentabili e' stato un grave passo falso, un errore istituzionale"-Ed ancora-"Primo: e' rischiosa e fuorviante la logica di "istituzionalizzare" gli impresentabili, i quali per loro stessa natura possono essere candidabili, eleggibili, non indagati eppure non idonei a entrare nella pubblica amministrazione, ad esempio per spregiudicato trasformismo; oppure perche' e' piu' grave che un politico si accompagni costantemente a persone dell'area grigia o a pregiudicati, rispetto al fatto di essere rinviato a giudizio per un abuso qualunque. Secondo: in questo modo, si rischia di produrre un'eterogenesi dei fini; cioe', di dare il bollino blu a tantissimi che, non vedendosi inseriti in quella lista, si sentono pienamente legittimati. E infine, perche' questo porta la commissione antimafia e la sua fondamentale, indiscutibile direi sacra funzione, a fare e a parlare di altro. La commissione deve studiare, cogliere nessi, indagare fenomeni". Quanto alla Severino e De Luca, non si limita a proporre modifiche, ma si allarga ad interpretarla."Non do per scontata l'interpretazione secondo cui De Luca debba essere sospeso subito dopo la proclamazione. Esiste, secondo me, anche un'altra interpretazione. Gli articoli 7 e 8 del decreto che chiamiamo legge Severino prevedono infatti la decadenza o la sospensione. E quest'ultima interviene nei casi in cui l'amministratore abbia subito una condanna che pero' non e' passata in giudicato, proprio come per De Luca, condannato in primo grado per abuso d'ufficio." Ma cosa sta diventando il Dott. Cantone ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 18:02| 
 |
Rispondi al commento

MIEI EGREGI PORTAVOCE, vi stimo e vi apprezzo sempre di più perciò PROVERO' A DIRE IO QUALCOSA che, per ovvi motivi, non avete potuto dire:

quel "tengo a dire che non sono né sarò mai un testimonial di nessun partito politico." a mio avviso e'una verità; Egli, a mio avviso è TESTIMONIAL DI RENZI, non del PD.

Sempre a mio avviso è da tempo e DI TUTTA EVIDENZA CHE CI TROVIAMO DI FRONTE AD UNA REPLICA dell'esperienza GRASSO; solo gli ingenui ed i troppo furbi potranno ignorare ancora questo DATO DI FATTO.

RESTEREI pertanto MOLTO MOLTO DELUSO DA VOI, MIEI SPLENDIDI PORTAVOCE, SE UN GIORNO DOVESSI VEDERVI ACCOMPAGNATI A QUESTO stiragiornali in livrea.

In alto i cuori


ps: Purtroppo la PARACULAGGINE non è reato... NEPPURE QUANDO E' MANIFESTA,

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 17:57| 
 |
Rispondi al commento

dal post
...L’atto in questione è il frutto di un lungo lavoro avviato dall’Autorità sulla scorta delle esperienze maturate nell’applicazione del d.lgs n. 39 del 2013 e della riflessione posta in essere ... (fra i quali non vi sono io) ...

L' Autorità anti corruzzione, riflette.


riflettiamo

psichiatria. 1 24.06.15 17:56| 
 |
Rispondi al commento

UN GRAZIE A CANTONE CHE HA RISPOSTO,MA CI TROPPI LATI OSCURI E NON TANTO CHIARI

alvise fossa 24.06.15 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avra tutte le sue buone ragioni ...semplicemente non mi convince no proprio no

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Consulta:
"Illegittimo blocco dei contratti statali, ma solo a partire da oggi".

Questo è quello che accade ad un popolo, quando nel Paese in cui vivono, viene adottata una Costituzione che delega quasi tutti i poteri diretti, ai partiti e ai loro rappresentanti (Parlamentari).
Anche per questo motivo, senza un'adeguata dose di Democrazia Diretta, gli italiani lo prenderanno sempre nel fondo schiena.
Anche grazie a questo punto, al centro della campagna elettorale di Beppe Grillo del 2013, molti milioni di italiani votarono alle politiche per il M5S.

Peccato che appena Beppe fece un passo indietro a favore degli Eletti, questo argomento è completamente sparito dall'agenda politica del M5S.
Forse è sparito perchè la stragrande maggioranza di Loro, pensa che la Costituzione sia un totem ideologico inviolabile?

gianfranco chiarello 24.06.15 17:46| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/cocomeroclassic/photos/a.1544282182453931.1073741828.1540048466210636/1651112468437568/?type=1


che squallida la de micheli..........
senza offesa per gli squallidi...........

Er Caciara, er mejo de ' curva sudde Commentatore certificato 24.06.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ormai li stanno accerchiando tutti, il m5s è l'unica forza politica con persone preparate, e si capisce dal fatto che ogni azione fatta dal governo viene prontamente controllata e analizzata....non hanno scampo conviene che si arrendano prima che i danni al Paese siano irreparabili, forza ragazzi

giulio pedroli 24.06.15 17:31| 
 |
Rispondi al commento

CANTONE RISPONDE AL M5S.

Esimio dott. Cantone,

come dire, mettiamo il Conte Dracula all'Avis.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Ma il dott. Cantone le guarda le discussioni nelle aule parlamentari, lo vede il dott. Cantone, come e cosa le aule votano?

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 17:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

O.T.

http://webtv.senato.it/3861

GRASSO CHE COLA E GRASSO CHE PRESIEDE.

Ma che ce stamo a fa lì dentro?

Seguite le dirette dei lavori se potete, una colossale presa per i fondelli!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rimane il fatto per cui una o due persone scrivano una legge e poi, con i voti in tasca, vadano in Parlamento a "convertirla in legge", ma che in realtà si tratta di una semplice ratifica d'atti.
Ed è questa l'anomalia madre del caos e di ogni difetto d'origine.

Ci si disinteressa delle sentenze della Consulta (in un caso siamo ad oltre 18 mesi dalla pronuncia), si cambiano le persone delle commissioni parlamentari che non obbediscono, si ricorre alla fiducia per forzare l'approvazione e garantire lo status delle cose, si prendono voti grazie anche a mafia capitale e non ci si sente in dovere di rimettere il mandato, si forma la legge finanziaria/stabilità con oscure figure nei corridoi di Palazzo Chigi che chiedono un qualche codicillo a loro favore, si candidano persone impresentabili, e l'elenco e lunghino.

In questo clima, chiedere per l'ennesima volta una delega per formare o rivedere una legge, di competenze delle Camere, per combattere l'andazzo sopra esemplificato, non so in quanti lo ritengano opportuno.

Gian A Commentatore certificato 24.06.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Spero che Cantone abbia voglia di indagare su questo scandalo, 200 famiglie truffate in bandi pubblici, che anche il M5S cerca di nascondere http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/11/chi-ha-paura-della-verita.html

Matteo Mattioli 24.06.15 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei invitare il Signor Dott. Cantone alla festa del M5S a Falconara di Lerici che si terrà il 24-25-26 luglio per avere un confronto sui temi della corruzione e su scambi di idee per reprimerla e per prevenirla. Visto che si è reso disponibile per chiunque abbia desiderio di affrontare questi temi quale migliore occasione di una delle feste più sentite e partecipate del golfo di La Spezia. Le mando l'invito direttamente alla sua pagina facebook, saluti.

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 24.06.15 16:56| 
 |
Rispondi al commento

I magistrati sono la peggiore e piu' intoccabile CASTA italietta...
Che pensino a darsi un codice di come migliorare i loro attuali disservizi ai cittadini:
1' Nessun magistrato (come nessuno statale in genere) deve MAI svolgere attivita' remunerate al di fuori di quella statale per cui e' gia' ampiamente remunerato.
2' Fine delle carriere automatiche...e' una vera mafia che gli ultimi anni tutti sempre promossi e tutti in pensione con il massimo raggiungibile
3' Che si diano un orario di presenza nei loro uffici (direi 30 ore settimanali)
4' Che scelgano i processi in base al BENE DEI CITTADINI ed alla PRODUTTIVITA' PER LO STATO
5' Che si diano un tempo massimo (direi 60 estendibile a 90 gg in casi estremi) per addivenire a sentenza
...tanto per cominciare e per rendersi piu'...meritevoli degli strastipendi percepiti......

Neto Misonve 24.06.15 16:46| 
 |
Rispondi al commento


ot?


""Blocco stipendi illegittimo, ma non per il passato
Pubblico impiego, la Consulta “salva” il governo""

era illegittima la storia, ma... :)

come la signorina che diceva: si sono incinta ma solo un pochetto....

pabblo 24.06.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Egregio dottor Cantone

C'è la sensazione e forse qualcosa di più che nel nostro paese ci si accontenti di poco e in temi come la corruzione non possiamo certo permettercelo . Se siamo nella..fango fino al collo, portarcela al petto viene giudicata una vittoria. L'obiettivo è uscire dalla.. fango!
Mi riferisco alla legge anti-corruzione recentemente approvata: il presidente Grasso l'ha definita annacquata poiché manca per esempi la figura dell'infiltrato provocatore molto in uso in paesi dove la corruzione è fisiologica e non strutturale come da noi. Lei l'ha definita una buona legge. Ecco sono un attimo confuso.. le sembra siano state messe in campo tutte le misure possibili? A me sembra di no e non la trovo una buona legge anti-corruzione.
Saluti.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.06.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

__________il TPP che vuole Obama sta per passare per colpa di alcuni parlamentari che prima hanno votato contro...

il TPA ancora peggio..
Dittatura Economica..vedere video.

Trade Pact: How The Trans-Pacific Partnership Gives Corporations Special Legal Rights
http://www.ibtimes.com/trade-pact-how-trans-pacific-partnership-gives-corporations-special-legal-rights-1975817

TPP is a job-destroying, wage-deflating bill

This trade deal isn’t just a wolf wrapped in sheep’s clothing; it’s a job-destroying, wage-deflating Tyrannosaurus Rex.

http://www.jamestownsun.com/letters/3772120-tpp-job-destroying-wage-deflating-bill

TPA & TPP
https://www.youtube.com/watch?v=iML-fw4jAN8

john buatti 24.06.15 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Cantone, lei è un trapezista, tipo triplo salto mortale con avvitamento, un vero fuoriclasse, ma peccato che ci senta da un orecchio solo, con l'altro fa l'indiano.

fran Commentatore certificato 24.06.15 16:39| 
 |
Rispondi al commento

CANTONE MA HA CAPITO CON CHI HA A CHE FARE?

Ministro della Pubblica Istruzione?Ma esiste davvero?
Una volta che il diavolo ti accarezza vuole la tua anima e i partiti sono il diavolo.
I partiti sono riusciti a mandare in corto circuito l'autonomia dei poteri costituzionali coinvolgendo magistrati esemplari nelle beghe della mala politica.
Cantone scappi da questo sistema che tritura tutto e tutti prima che si ritrovi coinvolto e connivente con ciò che sta combattendo.
Il problema dell'Italia è proprio la pubblica amministrazione.Un elefante burocratico che la politica manovra imponendo amministratori e direttori ammaestrati.
Un immensa cloaca di voti e scambi clientelari che sacrifica il virtuoso per salvare colui che non merita ne mansioni ne stipendi e che continua a bivaccare sulle spalle della comunità.
Un mostro inarrestabile che continua a produrre spesa fornendo servizi inesistenti,a volte solo su carta.
E' la PA la palla al piede dell'economia Italiana,quella sulla quale devono essere effettuati quei drastici tagli che il "sistema" non vuole fare perchè parte integrante della voragine di spreco pubblico.
La Severino è l'unica e prima legge che mette un paletto agli amministratori indagati e condannanti sospendendoli dalle loro pubbliche funzioni cercando di preservare l'integrità della PA.
Certo può essere migliorata ma non sminuita,anzi.In Italia ci dovrebbero essere leggi severe sul conflitto di interesse e sulla corruzione ma da trent'anni i partiti evitano l'argomento e questo dovrebbe farla riflettere.
La PA dovrebbe essere quella macchina con la quale si effettuano investimenti pubblici coinvolgendo le imprese private per creare un volano di crescita.
Più la macchina è esente da condizionamenti politici e dalla corruzione,più gli appalti vengono assegnati in maniera legittima e più imprese virtuose partecipano armonicamente allo sviluppo del paese.
Ma le sembra che la Tav,il Mose e l'Expò siano il prodotto di questa armonia?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'mi hanno segnalato', chissà con che cazzo s'informa in italia (54esimi al mondo), col citofono...

undefined 24.06.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

WORLD PRESS FREEDOM INDEX 2015: DECLINE ON ALL FRONTS
http://en.rsf.org/world-press-freedom-index-2015-12-02-2015,47573.html

john buatti 24.06.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento

non ho motivo di dubitare dell'integerrimità del signor cantone...

ma mi chiedo come si può accettare una qualsivoglia mansione da questo governo?

bisognerebbe sentire meglio l'aria che tira e dare segni tangibili....

ps

ciao cacia'

:)


pabblo 24.06.15 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Siete fantastici. WM5S Cambiamentooooooo

Aldo arpaia 24.06.15 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Chi tace acconsente.

arnaldo ., roma Commentatore certificato 24.06.15 15:37| 
 |
Rispondi al commento

____________


Grexit è già successo!

https://www.youtube.com/watch?v=3k51xAsaGKY


Forza dott. Cantone
entri nel merito e risponda!!
siamo tutt'orecchi!!
sento odore di bruciato,
corro a vedere in cucina ma temo che sia altro.
Dott. Cantone ...esca allo scoperto!!;)

Anteo Alessandrini 24.06.15 15:33| 
 |
Rispondi al commento

cpaole'

Er Caciara, er mejo de ' curva sudde Commentatore certificato 24.06.15 15:33| 
 |
Rispondi al commento

E nemmeno risponderà.
Della serie: Io sono io e voi siete un ca**o

Vero Vero 24.06.15 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori