Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I garanti del malaffare #CastiglioneDimettiti

  • 14

New Twitter Gallery

castiglionedimettiti.jpg

Il Pd vota contro la mozione M5S e salva l'indagato Castiglione, di NCD e sottosegretario all'agricoltura, coinvolto nell’inchiesta di Mafia capitale

intervento di M5S Parlamento

Nel 2011 il Cara di Mineo era una sorta di mega-residence per le famiglie dei soldati americani. Poi, l’allora ministro degli Interni Roberto Maroni (Lega), lo stesso che in questi giorni minaccia i sindaci lombardi di non accogliere i migranti, decide di trasformarlo nel più grande centro di accoglienza di Europa. Oggi si rimangia tutto, ma la realtà è che fu proprio il leghista Maroni a trasformare Mineo in un centro Migranti Spa, favorendo incontri come quello tra Luca Odevaine e l’attuale sottosegretario all'Agricoltura Giuseppe Castiglione, il braccio destro di Alfano in Sicilia. Il primo è stato arrestato nell'inchiesta Mafia Capitale, il secondo indagato.
Fin dal suo ingresso in Parlamento il MoVimento 5 Stelle ha sempre denunciato le reti affaristiche e clientelari che si annodavano intorno al business dei centri di accoglienza dei migranti. Solo sul Cara di Mineo dall'inizio della legislatura abbiamo presentato 29 atti parlamentari (tra interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno), di fronte ai quali il governo non ha mai risposto adeguatamente.
Questo perché al Viminale c’è sempre stato qualcuno interessato a coprire lo scempio della struttura siciliana, dove ogni razza di politicante, inclusa Comunione e Liberazione, hanno macinato illegalmente decine e decine di milioni di euro ogni anno, piazzato uomini e pilotato gare d’appalto.
Oggi il Cara di Mineo è una prigione a cielo aperto, dalla quale negli ultimi quattro anni sono 'fuggiti' ben 4202 migranti e 257 minori senza permesso di soggiorno, su circa 18 mila rifugiati transitati. Di questo scempio c'è un responsabile su tutti: il sottosegretario Giuseppe Castiglione, fedelissimo di Alfano.
Il M5S ha presentato una mozione, a prima firma Marialucia Lorefice, per chiedere che il governo gli revochi la carica di sottosegretario all'Agricoltura affinché NON sia consentito ad una persona sottoposta ad indagini per così gravi reati di continuare ad esercitare le proprie funzioni ai vertici del Paese. Il Pd, però, ha votato contro, salvando in questo modo un indagato per turbativa d'asta vicino, alla criminalità organizzata e ad associazioni di stampo mafioso. Strano non ce lo saremo mai aspettati dal PD!
L'Innominabile ha aperto una nova era, quella del garantismo-sempre-e-comunque, a patto che serva a tenere in piedi una maggioranza schiava dei poteri forti, dell'Ue e del malaffare.
Sono alla frutta, è evidente. Anzi, alla arance.
Ma il M5S non frena la sua corsa, e sabato 27 giugno saremo ad Ostia per la fiaccolata dell'Onestà. Ancora una volta, in prima linea per la legalità!
A riveder le stelle!" M5S Parlamento

Sostieni la fiaccolata dell'onestà con una donazione:







E' online il nuovo libro del Blog "A volte rimangono: Ritratto dei padroni d'Italia" sui profili di noti personaggi del panorama politico ed economico del nostro Paese. Potete vederlo qui:

avolte_bg_calce.jpg

23 Giu 2015, 19:05 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 14


Tags: Alfano, Castiglione, M5S, mafia capitale, NCS

Commenti

 

CASTIIGLIONE DIMETTITI

alvise fossa 24.06.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Primadicevano che berlusconi era un maiale e truffatore (quindi anche ncd), poi anche la lega tanzaniana! E il pci se l'era cavata per il silenzio di Greganti: ORA SI SCOPRE L'ACQUA CALDA!
Erano e sono tutti uguali..anzi uno peggio dell'altro! L'innominato renzi fà carte false per rendere agibile chiuque (politicamente ) dovrebbe essere estromesso ...ma ne ha così tanti che sarebbe una dabacle! Vuoi vedere che anche marino resta? E per de luca troveranno una soluzione entro un annetto ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 24.06.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Chi lo salva? PD NCD e FI e chi fa il faccino pulito? SEL e LEGA ma poi pronti subito ad alleanze in prossimita delle elezioni e le pecore Italiche pronti a rivotarli. VOMITEVOLE

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Pd mafiosi a 7 stelle!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.15 10:30| 
 |
Rispondi al commento

e cantone si attacca al tram

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.06.15 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma non erano i 5* ad avere dei criminali tra i fans?

Gian A Commentatore certificato 24.06.15 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Due anni fa ero uno di quelli che voleva che il cinque stelle dialogasse col PD,mi innervosivo quando c'era quasi un'intesa e poi saltava!poi piano piano e venuto fuori un partito diverso da quello che immaginavo capace di gestire addirittura tutti i programmi politici televisivi!un partito che é pieno di carminati in tutte le regioni!Scusami Beppe se o dubitato del tuo modo di vedere oltre il visibile

claudio grillo 24.06.15 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si può votare PD ?
Poveri Dementi ! Effettivamente se lo meritano.

Alessandro L. 23.06.15 22:46| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi, certo non scopriamo l'acqua calda,questi appartengono alla vecchia stirpe di una classe sociale:vecchia,marcia,putrefatta,corrotta e fallimentare, dico strutturalmente fallimentare tanto a centrosinistra quanto a centrodestra. Per dirla tutta sono due autentici (ABORTI clandestini)

sabino d., este Commentatore certificato 23.06.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento

pensavo che B avesse fatto sempre i propri interessi ma le porcherie che legalmente fa questo governo questi politici e questo Pd raramente si erano mai viste,sembra che leggi morale etica siano flessibili e possano cambiare a secondo della volontà di questi politici e questo è regime non democrazia

sil sotgiu, sesto calende Commentatore certificato 23.06.15 21:39| 
 |
Rispondi al commento

il pd fa vomitare , avevi ragione Beppe il pd è peggio del pdl

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 23.06.15 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi al confronto e' un galant' uomo .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 23.06.15 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il peggior partito della storia italiana,colluso fino al midollo con mafia e potere finanziario,bugiardo e traditore.
Un vero schifo D.O.C.

Piddì merda 23.06.15 19:15| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori