Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lassù al Nord

  • 369

New Twitter Gallery

immigrati_confine.jpg

Se sei clandestino non vuoi farti riconoscere per evitare l'espulsione.
Se sei profugo con diritto di asilo non vuoi farti riconoscere (in Italia) altrimenti saresti costretto a rimanerci per il Regolamento di Dublino che impone di stare nel primo Paese di accoglienza.
Se sei profugo vuoi invece farti riconoscere in Germania, in Svezia, in Austria, in Francia per rimanerci
Profugo o clandestino nulla cambia. La mancanza di identità è un'assicurazione sulla vita.
I profughi non identificati cercano di migrare altrove, lontano dall'Italia, e la risposta dei Paesi europei è una sola: chiudere le frontiere, congelare Schengen. Lassù al Nord non si passa. E così l'Italia diventa un bivacco permanente di sfollati nelle stazioni e ai confini con gli altri Stati. Un corridoio (poco) umanitario che sta esplodendo, anche dal punto vista sanitario, nell'indifferenza dell'Europa. Una trappola per italiani e profughi.

VIDEO Il campo profughi a Roma prima dello sgombero

Perché dobbiamo rimanere nella UE se quando c'è un problema di queste dimensioni, l'unica sua risposta è di chiudere le porte come nel Medioevo, alzare i ponti levatoi? I profughi non vogliono rimanere in Italia e di questo va preso atto. La UE non li vuole, al di là dei proclami della Merkel e di Hollande che li considerano in realtà come spazzatura da tenere in Italia, oltre confine. E questo è un fatto.
Il Regolamento di Dublino, firmato a suo tempo anche dalla Lega, va modificato in fretta. Il profugo deve poter scegliere il Paese della UE dove essere accolto. Se gli altri Paesi UE escono da Schengen temporaneamente, dobbiamo farlo anche noi. Controlleremo almeno il flusso migratorio che dal Mediterraneo transita attraverso i Paesi balcanici. Per fare queste due cose ci vorrebbe però un governo con gli attributi, invece di un governo di coglioni.

Ps: In questi giorni di ballottaggi si è fatto un gran parlare a sproposito di accordi e di appoggi che il MoVimento 5 Stelle dovrebbe prendere con questa o quella lista, da Venezia a Gela.
Ma, forse mai come in questi giorni e mesi si è parlato tanto dei furti che tutte le vecchie forze partitiche hanno perpetrato ai danni degli italiani. Dall'Expo, al Mose, dalla Tav a Mafia capitale. E dei conseguenti arresti, solo ultimi i 44 della mafia romana della scorsa settimana, fino ad arrivare alla richiesta di arresto del Senatore di Ncd Azzolini, Presidente della Commissione Bilancio. A fronte di tutto e' opportuno ricordare che il MoVimento 5 Stelle non da' indicazioni di voto, ne' fa alleanze, ma è pronto ad appoggiare le proposte contenute nel suo programma o che portino benefici ai cittadini.

13 Giu 2015, 10:54 | Scrivi | Commenti (369) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 369


Tags: Africa, buonismo, clandestini, immigrati, immigrazione, Mare Nostrum, Mediterraneo, migranti, profughi, propaganda, regolamento di Dublino, Schengen, schiavismo

Commenti

 


Sono nato in Italia e sono il padre di Aylan,il piccolo siriano scappato dal paese in guerra e restituito morto dal mare che lambisce la spiaggia di Bodrun,paradiso turistico della Turchia.
Sono nata in Inghilterra,e sono la madre di Aylan,il bimbo con la maglietta rossa trovato a faccia in giù da un poliziotto sulla sabbia di Bodrun.Sembrava dormisse il mio bambino, ma il suo corpicino era immobile nel sonno della morte.
Sono nato in America,e in Cina,India, Francia,Germania,Spagna, Danimarca,Olanda e in tutte le altre nazioni della terra, e in tutte le altre galassie dell'universo, e sono il nonno, la nonna, lo zio, la zia, il fratello, la sorella, il compagno di scuola, il cugino e la cugina di Aylan,il bimbo siriano che le onde pietose e piangenti hanno adagiato sulla spiaggia di Bodrun,ma nessuno di noi era lì a piangere l'innocenza del piccolo martire crocifisso e calpestato dall'indifferenza e dagli egoismi dei potenti.
Sono nato in una nazione che tutti dicono sia civile.Ed ora vado a poggiare il mio corpo sul comodo letto della mia comoda casa e porto con me negli occhi, nel cuore e nella mente l'immagine del piccolo Aylan riportato dal mare,con la faccia in giù sulla sabbia appena lambita dall'acqua.
Sembrava dormisse il bimbo siriano con la maglietta rossa e le braccia abbandonate,quel bimbo che appartiene a tutti noi, a tutti noi che siamo responsabili e colpevoli della sua morte;a tutti noi che dovremmo avere il coraggio di vergognarci,a tutti noi che non siamo degni di guardarci negli occhi e non siamo degni di guardare negli occhi i nostri bambini così fortunati,ma spesso anche così soli per il nostro modo di essere genitori distratti ed egocentrici.
Sembrava dormisse il piccolo Aylan quando il buon poliziotto lo ha alzato dalla sabbia bagnata e lo ha stretto al suo petto di uomo pietoso,e gli ha donato quell'ultima carezza necessaria per un “visto” che lo ha portato in un luogo dove non esistono frontiere,né guerre,né ingiustizie!
Raffaele Pisani

Raffaele Pisani 05.09.15 18:50| 
 |
Rispondi al commento

SE SI VUOLE RISOLVERE LE COSE, BISOGNA AGIRE SULLE CAUSE, NON CORRERE APPRESSO ALLE CONSEGUENZE!

Erika Previato Commentatore certificato 17.06.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi ce lo doveva dire che ci avrebbe salvato, a noi italiani, un'invasione dall'Africa.

sport e benessere Commentatore certificato 17.06.15 11:14| 
 |
Rispondi al commento

I "GOVERNANTI", O MEGLIO I FARABUTTI, NON PERCEPISCONO ALCUNA PAURA INFLITTA LORO DAL POPOLO, PERCHE' NON ESISTE UN MOTIVO REALE PER AVERNE: TUTTO QUI! MODIFICATE QUESTA PERCEZIONE E SOPRATTUTTO QUESTA REALTA' ED AVRETE CAMBIATO IL MONDO, ALMENO QUELLO CHE VI CIRCONDA.

spia sms Commentatore certificato 17.06.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Mai parole più sagge. Oggi l'UE non e più( o non lo e mai stati) significato di alleanza e fratellanza tra i popoli europei. Oggi si pensa solo al soldo, alla speculazione ed evitare problemi come quello dei clandestini. Ci hanno voltato le spalle davanti al bisogno, quindi a che serve restare alleati di una unione che non è unita? Con un governo serio e con gli attributi la situazione si sarebbe già risolta, sia in un modo o in un altro. Spero solo che alle prossime elezioni la gente capisca e vada a votare chi come voi vuole risolvere i problemi. Grazie per ogni cosa che fate.


Messa cosi' la questione va molto meglio. Certo che dobbiamo pretendere una modifica della normativa comunitaria per adeguarla alla nuova realta' dell'immigrazione. Ma se siamo noi i primi a violare furbescamente le regole vigenti non possiamo poi lamentarci se gli altri ci rispondono per le rime.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.06.15 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma vaffanculo va!!!!

Holidays In Fuerteventura Commentatore certificato 15.06.15 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Siamo governati dai fuorilegge: è un FATTO oggettivo documentato. SIGH!

Daniele B., Tarcento Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Un governo di coglioni?!?...
NO! Un governo di venduti alla UE via Bildeberg e di collusi con i potenti ricconi padroni d'Italia da decenni!...

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 17:02| 
 |
Rispondi al commento

L'EUROPA NON POTRA' STARE ALUNGO INDIFFERENTE DAL PèROBLEMA DEGLI IMMIGRATI E DELLE FRONTIERE

alvise fossa 14.06.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che la sig.ra Viviana parla di pancia e di solidarietà ma come tutti i cattocomunisti bigotti non considera il corpo umano sotto la cintola. Per la sig.ra i profughi hanno solo cuore e cervello e quindi basso ventre e bisogni fisologici per la sig.ra son cose da ignorare,da non nominare, da lavarsi la bocca appunto. Chissà se codesta radical chic ha mai lavato e tolto il pannolone ad un invalido, ad un anziano. Il tappo a tutti metterebbero i bigotti e magari ai rozzi leghisti anche un tappo in bocca in ONORE DELLA DEMOCRAZIA. EVVIVA LA REGINA VITTORIA PER LA CATTOCOMUNISTA VIVIANA CHE NON PARLA CON LA PANCIA E PROBABILMENTE NON MANGIA E BEVE PER EVITARE I DISGUIDI DEL BASSO VENTRE.

renato b., padova Commentatore certificato 14.06.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Leggo con disgusto i commenti di certa gente che parla a vanvera. Secondo Grillo i profughi devono poter scegliere dove richiedere asilo. Ciò vuol dire che ci sarà una gara a chi tratta peggio il profugo. Ciò vuol dire che chi adopera umanità e rispetto deve essere punito con un flusso ancora maggiore. A tutti quelli che rompono continuamente gli attributi contro il nord europa voglio solo consigliare di andare sul sito dell'Eurostat e leggere un pò di statistica riguardante l'immigrazione. Leggere, pensare e poi parlare (scrivere) non fa male. La Svezia con 10 milioni di abitanti nel 2014 ne ha ricevuti 75000, (qualcuno in grado di fare delle proporzioni?), la Germania 173000, la Francia 57000, l'Ungheria 41000. L'Italia con 64000 lamenta la mancanza di aiuti dall'Europa. Il solito piagnisteo di un popolo che accusa tutti gli altri ma fotte tutto e tutti. Il sistema corruttivo resterá sempre vivo e vegeto perchè va bene a tutti; dal piú povero al piú ricco, da chi può rubare tanto a chi é solo permesso rubare poco. We are smart! Siamo i più furbi!

Emigrato dal 72 14.06.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me risulta che a volere andare in altri stati d'europa siano migliaia e forse decine di migliaia di extracomunitari.
Invece quelli che restano in Italia sono milioni.

Ivan.Ital 14.06.15 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Per Casson...no problem...verrà in aiuto la Lega....noi dovremo rimanere fuori da questo sudiciume.
Pensate la Lega con Salvini..."correremo da soli"...in Liguria hanno appoggiato Toti e a Venezia...il PD!
Smach! tanti bacini e abbracci: tanti inciuci!
Mi ricorda tanto quando dovevamo dare i voti a Bers....ma per favore.
Lasciateli nel loro lettamaio...tanto prima o dopo avranno le mani sporche...di marmellata!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.06.15 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non so se i tempi della mia infanzia(ho 62 anni) ,siano stati quelli giusti,posso solo avere dei ricordi e cercare nel possibile, di fare dei paragoni..mi ricordo che ,nel rivolgermi ai miei genitori ,davo loro del voi,e se mi dicevano,è l'ora di andare a letto,o di lavarsi,non si stava a discutere,si obbediva e basta,mai al mondo mi sarebbe passato per la testa di rispondergli o di mancare loro di rispetto,i nonni che abitavano con noi,erano sempre pronti a regalarti storie,e venivano considerati come persone da cui prenderne esempio..mi ricordo che si usciva lasciando quasi sempre la porta aperta ed era rarissimo che si sentiva di qualche furto,si poteva giocare nelle strade,nei parchi,nei campetti di pallone,e non vi era il terrore di di essere rapiti-violentati o derisi dal cyber bullismo..mi ricordo del ciabattino barese,del lattaio napoletano..tutte brave persone tranquillamente integrate..non ricordo di fatti (se non eccezionalmente) di madri-padri, che uccidevano i propri figli o di figli uccidere i genitori,non ricordo di tutta questa cattiveria nei confronti dei propri vicini..non ricordo di tutte questo consumismo ,decine e decine di creme miracolose,per dimagrire,per ingrassare,per le calvizie,per il viso ,per gli occhi,per diventare piu belli,piu alti e cosi' via..non vi erano tutti questi telefoni -tablet che appena comprati sono gia fuori moda,e ognuno di noi in casa ha due cassetti pieni di accessori inutilizzati,ma sopratutto non ricordo questa cattiveria nelle persone..certo al giorno d'oggi tutto va piu veloce,la scienza ,la medicina,fanno passi da gigante,le armi sono sempre piu potenti e sofisticate,la popolazione cresce a dismisura e non so se ci sara' in un prossimo futuro cibo per tutti ..e sinceramente,non per fare il nostalgico,mi viene da dire che,"forse si stava meglio quando si stava peggio"

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 14.06.15 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era Novembre, ma faceva già un freddo becco. Martino, avvolto nel suo grande mantello, in sella al suo cavallo bianco, stava trotterellando verso casa, quando improvvisamente, ai lati del sentiero, vide un povero straccione, ricoperto di pochi cenci laceri, che batteva piedi e mani, nel tentativo inutile di scaldarsi.
Martino, mosso da compassione, impugnò la sua spada, tagliò un pezzo del suo mantello ( al castello, ne aveva un'altra trentina), e lo donò al miserabile semi-congelato.
Il poveraccio, ringraziò Martino genuflettendosi fino a terra.
Il Padreterno, che aveva assistito alla scena, vedendo che Martino era rimasto con solo metà del mantello e temendo prendesse il raffreddore,si affrettò a far venire un caldo tale, che quel periodo, fu poi chiamato Estate di San Martino. Inoltre, lo nominò Santo Subito, e, quando morì, lo fece salire in cielo come un razzo, mentre il povero straccione, che per la fame ed il freddo, aveva bestemmiato come un turco, lo mandò diritto all'inferno, nel girone degli Iracondi.
Quando si nasce poveri, non c'è niente da fare.
ANCHE IL PADRETERNO CE L'HA CON LORO.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 14.06.15 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FELICE CASSON HA DAVVERO LA SCHIENA DRITTA?

Ce la stanno mettendo tutta per succhiare i voti del M5S a VENEZIA.
Sono in tanti a pretendere che IL M5S SI SCHIERI A FAVORE DEL NOVELLO EROE PIDDINO ma quali sono i fatti?

Questi sotto elencati sono FATTI e questi FATTI dicono che FELICE CASSON non può garantire nulla di diverso dai MARINO o dai GRASSO:


QUI UN PICCOLO CAMPIONARIO DEL "CAMPIONE DEI DIVERSI" DEL PDeché

Modifica 416-ter, scambio elettorale politico-mafioso - Favorevole
Tav Torino-Lione - Favorevole

Proroga Missioni Militari 2014-Primo Semestre - Favorevole
Modifica 416-ter, scambio elettorale politico-mafioso - Favorevole

Decreto IMU-Banca d'Italia - Favorevole

Decreto Salva Roma - Favorevole
Decreto Proroga Missioni Militari - Fiducia Proroga Missioni Militari - Favorevole
Trans Adriatic Pipeline - Favorevole
Decreto Svuota-Carceri - Favorevole
Decreto ILVA - Favorevole
Decreto Svuota-Carceri - Favorevole
Caso Shalabayeva - Mozione di sfiducia per il Ministro Alfano - Mozione di Sfiducia Alfano - Contrario

FONTE:
http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/casson-felice/1516

IL M5S E' PER UN CITTADINO INFORMATO,
SONO TUTTI GLI ALTRI, ATTRAVERSO PAPERI TELEVISIVI E GIORNALAI VARI, CHE LAVORANO PER MANTENERE IL CITTADINO "INFORNATO"

SEGUIRE I LORO SCHEMI MENTALI significa AIUTARE i LORO SISTEMA. AIUTARE i loro partiti a trascinarci nel LORO STESSO FANGO
COME fanno appunto..... I CAIMANI

ciao a tutti

W IL M5S
GRAZIE BEPPE

PS: in altri casi l'EROE DEI "DUE MONDI" per non votare contro il suo PD si assentava o partiva in missione. Invito tutti a verificare

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3 anni fa abbiamo costruito una diga in Etiopia.
Per costruirla, abbiamo devastato un territorio bellissimo, tesoro dell'UNESCO.
Gli abitanti che vi si opponevano, sono stati MASSASCRATI senza pietà, NEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO.
La diga, 20 giorni dopo, è crollata, NEL SILENZIO PIU'ASSOLUTO.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 14.06.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""BARCA: “IL PD È FERMO AL MEDIOEVO
QUI COMANDANO I CAPIBASTONE”""

adesso ci pensa de luca...se salerno dal cretaceo in un paio d'anni è stata portata alla civiltà elettronica...per il piddi, dal medioevo, sarà uno scherzo per lui...

:)

pabblo 14.06.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

partiamo dal presupposto che i popoli da sempre si spostano,emigrano..ma diciamo anche che da sempre vi sono dei confini che delimitano gli stati,questi hanno tutto il diritto di fare le proprie leggi(giuste o sbagliate che siano)di avere le loro tradizioni o le loro usanze..per tanto tutti quei paesi che vogliono modificare abolire ,o imporre una certa "democrazia" dovremmo chiamarla con il suo nome,ossia interferenza in casa altrui..in certi paesi parlando di religione,adorano i totem,in altri parlando di cibo mangiano i serpenti o i cani,in altri parlando di parita' di diritti lapidano le donne adultere..è sbagliato?forse per noi si,ma chi decide chi o cosa è giusto?l'etica? la religione?lo stato? di chi ci si puo fidare?o forse di quella presunta comunita' europea? che tutto fa, pur di non fare nulla,questi signori,hanno fatto l'euro,ma non gli europei,27 stati con politiche,statuti,leggi,costi,tenori di vita sociale,completamente differenti e ognuno si zappa il proprio orto e forse a discapito di altri,se fosse una europa vera,non ci sarebbero figli e figliastri,ma un bene comune,non si farebbe fallire uno stato membro,ma prendere in mano la situazione e gestirla,ma siccome ogni stato fa parte a se stesso,sarebbe invasione..e a mio modesto modo di vedere quei politici dell'euro , che ci impongono la sacra via da seguire sono solo dei burocrati senza polso,basti vedere come stanno coordinando l'immigrazione..trascurando completamente l'isis e il pericolo imminente..rimandano di continuo qualunque decisione..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 14.06.15 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASADA n° 1658 14-6-2015 … OMAGGIANDO ARBORE

... e così ieri sera anch’io ho guardato Arbore fino all'ultimo e mi ha fatto veramente piacere perché un umorismo così lieve e sano non esiste più in tv, in realtà è l'umorismo ad essere proprio sparito dal nostro tempo (l’Italia il Paese dove si è smesso di ridere e non ci basta avere un pagliaccio per premier e un comico per oppositore per riprendere il gusto di una sana risata e questo mondo è troppo assurdo perché si possa riderne e paradossalmente solo fuggire nell’irrealtà del riso ci potrebbe permettere di sopportarlo), io che ho sky e ho un canale dedicato solo ai nuovo comici li trovo spesso ripetitivi e irritanti, quando non grevi e volgari, ma l'umorismo di Arbore era giocoso, lieve, surreale e portavo in un tempo non-tempo che contiene tutti i tempi e tutte le libertà e tutte le libertà del pensiero che è il mondo più libero che esista…


Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a
masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.15 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hai perfettamente ragione,il male,la corruzione fanno parte della natura umana,ma la causa? qual'è? ho dei colleghi che chiudono l'azienda in italia e la aprono in romania / bulgaria ,perche' ? è colpa degli imprenditori evasori? che vogliono far soldi a tutti costi? oppure di un governo vorace,con una tassazione media del 40%? io sono stato vittima di due mancati pagamenti(160.000 €) da aziende(fallite)(?)ho seguito tutto l'iter ,decreto ingiuntivo, istanze varie,mille scartofie denari spesi x avvocato e marche da bollo..il tutto è successo nel 2011,per andare avanti e a mia volta, pagare i fornitori e dipendenti mi sono indebitato con le banche ...bene,ad oggi ,passati 4 anni neppure un rigo da qualcuno che mi spieghi come sono messo..uno stato equo,oltre ad essere mio socio quando guadagno dovrebbe darmi una mano quando le cose vanno male,non mandarmi equitalia..scusa l'esempio personale era solo per dirti che gli errori sono sempre a monte..se al proprio figlio da piccolo non ci si insegna l'educazione o il rispetto,non è colpa sua se da grande diventa maleducato

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 14.06.15 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti e tutte, aldilà di tutto quanto dico che se si dovesse andare alle elezioni in Campania ed a Roma, per il bene dell'Italia; sarebbe opportuno cominciare una discussione sulle nostre regole.
Penso che così come sono favoriscano solo i nostri avversari.....che hanno a disposizione tutti i mass media......e noi al massimo il blog.....
In casi eccezionali come De luca in Campania e Marino a Roma, abbiamo la possibilità di dare un futuro decente alla gente, per la quale ci spendiamo quotidianamente.
È giunto il tempodi essere pragmatici e realisti, la nostra è una società di immagine, quindi sfruttiamola
Abbiamo due cittadini conosciuti ed apprezzati, perché non " usarli" per il bene comune?
Mi riferisco a Di Maio e Di Battista, il primo come candidato alla presidenza della regione Campania ed il secondo come Sindaco di Roma.
Una deroga eccezionale solo ed esclusivamente per il bene dei più deboli....diamogli un futuro....
Non sprechiamo questa occasione. ...non capiterà più, già si stanno attrezzando per modificare le leggi. ...
Da qui può cominciare davvero "l'uno vale uno "....e davvero l'essere onesti diventerà realtà.
Discutiamone


gianfranco m. Commentatore certificato 14.06.15 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

talia mentecatta

Per andare da Verona in Germania non c'e' piu' (per fortuna) il treno italiano (100% italiano come su tutte le pubblicita' di carne e simili) . Il treno OBB e' pulito ,confortevole e austriaco....Solo bevande fredde perche' in Italia non c'e' sufficiente tensione elettrica , che guarda caso dopo il confine c'e'.. A Trento sale la Polizei austriaca in cerca di clandestini che desiderano il comfort dello stato sociale in Nord Europa...hanno capito che la "Polizia" italiana (sempre 100% madeinitaliette) e' totalmente inaffidabile. .Salgo sull'ICE a Monaco, spacca il minuto,300Km all'ora fino a Dusseldorf, sedili in nappa,Wi-Fi,il controllore mi porta giornale e caffe'...Pulito,silenzioso e di clandestini e machete neanche l'ombra...Dieci Merkel anziche' quegli imbecilli che paghiamo 20 mila al mese...Il Made in Italy del c

klaus k. Commentatore certificato 14.06.15 09:24| 
 |
Rispondi al commento

luciano passalacqua, : è vangelo quel che dici.
Cerco solo (per mia natura) di fare un pò di autocritica .
E' difficile spartire il male.
E' difficile suddividere il vino cattivo che ci arriva tutti i giorni , dal vino cattivo che abbiamo nella nostra cantina.
Certamente...più si aggiunge casino..al casino..e peggio è.
Un mio amico ...imprenditore che gestisce una società commerciale alimentare di rovigo, mi sta evidenziando..quello che stà accadendo sul mercato dell'imprenditoria.
In pratica aziende in essere conosciute da anni ed affidabili....di punto in bianco si trasformano... utoaumentandosi gli stipendi in modo spropositato, pagano i dipendenti, pagano le tasse, ma non pagano più i fornitori, e candidamente vanno alla deriva tutto alla luce del sole.
In pratica si impossessano di un denaro non loro.
Stessa cosa su un'azienda di famiglia ho ceduto con dipendenti ratealmente (art. 1523 cc), e l'acquirente la stà svuotando.
Ma allora ...chi è il nemico ?
Chi dobbiamo combattere ?
I tedeschi della 2^ guerra mondiale ?.....
L'europa ?, ..i rom ?,....gli extracomunitari ?
Chiiiiiiiiiiiiiii ?' cazzo chi ?
Certe volte .....appena vedo la mia ombra sul muro...TREMO !!!!!!
ciao.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 14.06.15 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vi stimo e sono cn voi xche` continuate la vostra strada onesta senza farvi corrompere, ma nn mi vergogno di dire che sto diventando razzista , ho paura camminare x strada,salire in bus o in vapioretto e mia figlia che abita vicino alla stazione se li trova in giardino. Vi prego fate qualcosa vai x me e` solo interesse soldi dei corrotti

pavan loretta 14.06.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento

x eposmail: ciao non so se hai letto la mia risposta..comunque quello che tu scrivi e scrivono anche molti altri,è vero ,che abbiamo esportato la mafia ,( e comunque sicuramente sarebbe nata da sola qualcosa di simile,basta vedere cosa succede nel mondo,e non credo sia tutta colpa nostra)pero' con questo metro andiamo poco lontano,a rivangare il passato,dovremmo anche dire che i romani hanno invaso e conquistato quasi tutto il mondo conosciuto,che la santa chiesa con le crociate è andata ha fare le guerre in casa altrui a combattere gli infedeli(???)dovremmo dire che la mitica germania,nella seconda guerra mondiale,ha invaso la polonia dando inizio alla guerra, e sterminato milioni di ebrei.. cosa dovremmo dire ? non potete parlare perche' avete fatto questo? il passato è passato,pur non scordandolo ,bisogna cercare di andare avanti trovare le soluzioni,non perche' abbiamo la mafia o la camorra ,è giusto quasi accettare,altre mafie o altri delinquenti,al contrario ..è come se abbiamo dei barboni facciamo venire anche quelli dei altri stati,immagino che in in qualsiasi famiglia normale,prima si da mangiare e cure ai propri cari,e se ne avanza anche ad altri,ma la nostra cara italia .in questo momento non ha grandi risorse,è tra i paesi piu tassati al mondo,e pur avendo un debito pubblico altissimo,i nostri governanti/ i nostri manager ,non si privano di un cent..una banca sta per fallire,si aumentano un po le commissioni..un comune è sul lastrico,che importa,aumentiamo di un po la tasi.l'imu o qualcosa di simile..mentre sui clandestini,piu che bonta' d'animo è solo un business.la classica occasione d'oro per politici corrotti ..ciao Luciano

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 14.06.15 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Bombardare la Libia queste sono le conseguenze, abbiamo bombardato i nostri interessi a favore di Francia e Germania con il benestare dell'America ora il trio guerrafondaio solidale contro la Russia nella guerra in Ukraina, VOGLIONO mettere basi missilistiche Americane piu' vicino possibile a Mosca questo è il motivo di tutto quello che stà succedendo, dei popoli a questi non gli interessa niente solo potere idiota e prepotente, STANNO DISTRUGGENDO L'EUROPA FERMIAMOLI.


...ma i perbenisti e buonisti , perchè sono razzisti contro gli italiani ?
Cari italiani....evitiamo di ESTINGUERCI,
grazie.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 14.06.15 08:34| 
 |
Rispondi al commento

leggevo ieri di un operaio,disoccupato da anni ,con moglie e 4 figli.dopo innumerevoli domande,ricerche di lavoro e tutte con un "niet" pur di dar da mangiare alla propria famiglia rubava del cibo in un supermercato..arrestato ,ha dichiarato: scusate se non sono rom,scusate se non sono extracomunitario,altrimenti avrei occupato la sala del comune e mi avrebbero dato subito e comunque cibo,medicine e un alloggio..questa storia,se è vera è vergognosa da tutti i punti la si osservi..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 14.06.15 08:31| 
 |
Rispondi al commento

..se si dovrà cambiare il letamaio italia, è un pò difficile farlo, mantenendo candida, la camicia ..bianca.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 14.06.15 08:31| 
 |
Rispondi al commento

x i ballottaggi io personalmente non saprei a quale partito dare la mia preferenza, la dove il m5 stelle non sia arrivato a competere, però vorrei ricordare a tutti i fratelli pentastellati che le altre liste non hanno Beppegrillo come garante e, sono piene di delinquenti opportunisti , dunque appoggiando una lista noi ci renderemo responsabili x eventuali bastardate future che si perpretreranno sulla ns povera Italia vi saluto. Alla vs coscienza in ALTO I CUORI

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Lassù al Sud!
°°°°°°°°°°°°°
Stiamo vedendo bene quello che succede "Lassù al Nord”... ma quello che succede al Sud... quel Sud che è andato “Lassù” per lavorare e ora gli viene impedito di ritornare... quel Sud che sta lassù... quello non lo vediamo!... Non vediamo i cancelli ai quali sono aggrappati migliaia di lavoratori che vorrebbero far ritorno a casa!... questi cancelli sono invisibili perché cancellati dalla pubblicazione delle loro foto ovvero delle liste di chi ha richiesto di essere trasferito presso il luogo di nascita... dal quale è dovuto stare lontano tanti anni per mancanza di lavoro!...
Dove si trovano soprattutto questi cancelli?
Nelle stazioni della Pubblica amministrazione!...
Chi li ha costruiti?
Il Governo in “concertazione” con i sindacati!...
Come sono strutturati questi cancelli invisibili?
Chi fa domanda di trasferimento viene lavorato in tre “fasi” di precedenza... che però incredibilmente si svolgono contemporaneamente ovvero sulla stessa quantità di posti disponibili!...
La prima fase... detta “comunale”... ha la precedenza assoluta sulle altre due... e la seconda... detta “provinciale”... ha la precedenza sulla terza... detta “interprovinciale”!...
In ogni fase viene costituita una graduatoria su criteri e parametri comuni!... per esempio... se un richiedente inserito nella prima fase ha totalizzato 10 punti per gli anni di servizio, anche un richiedente della seconda fase ne ha altrettanti per lo stesso indicatore!... e questo vale anche per chi appartiene alla terza fase!...
Di conseguenza il merito è pesantemente condizionato dalla distanza... cioè più uno si è dovuto allontanare dal proprio paese per trovare lavoro altrove e meno riuscirà a ritornare presso i propri cari!... e può aver pure accumulato 1000 punti di merito e di esperienza senza che questi servano ad avere la precedenza su chi non si è mai mosso di un passo è ha 1 punto solo!
C’è qualcuno dei parlamentari a 5 stelle che si sta occupando di questo problema? .-|||


quelli che come me,criticano ,la situazione che si è venuta a creare in italia,partendo dai ghetti,dalla minaccia delle malattie,dal degrado urbano,dall'aumento esponenziale della delinquenza,dal voler per forza ospitare persone,e poi disinteressarsene completamente ,al tal punto che piu di 100.000 emigranti sono alla macchia e non si sa dove siano, ne cosa fanno ne come vivono...bande estreme che si contendono i territori dei quartieri per avere la supremazia del malaffare,persone piu volte arrestate e poi lasciate libere di ricommettere i reati,non abbiamo forze pubbliche adeguate,ne uomini ne mezzi,non abbiamo leggi giuste,siamo isolati dal resto dell'europa..e i nostri politici e i buonisti benpensanti,non trovano di meglio che tacciarci di razzismo..non hanno idee di cosa fare,non sanno gestire le situazioni che loro stessi creano..loro sono i veri razzisti,che per qualche pugno di voti stanno riducendo la nostra italia,(considerata da molti uno dei piu bei posti al mondo)come una cloaca a cielo aperto,e poi si lamentano che non vengono i turisti,che il popolo spende poco..ma chi ha il coraggio di uscire la sera?si ha paura di essere rapinati o violentati,oppure di tornare a casa e trovarla devastata..no sinceramente non è l'italia che sognavo per i miei figli,ben venga l'integrazione,ben vengano nuove idee,nuove tradizioni e usanze,ma no al degrado e alla delinquenza,no all'insicurezza e alla legge del terrore..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 14.06.15 08:16| 
 |
Rispondi al commento


"ansa" Uomo decapitato e un altro ferito in casa popolare
Lombardia.
Sudamericano piantonato "tgcom"..Orrore a Milano, trovata donna decapitata in una casa...che bella la nostra informazione sempre precisa ,controllano sempre le notizie....detto questo ,ormai le bande di extracomunitari si stanno impadronendo delle citta' la popolazione è vittima di abusi e ha il terrore persino di uscire di casa

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 14.06.15 07:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora ,c'e' qualcosa che balla

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 05:18| 
 |
Rispondi al commento

da wikip
Con il termine sinistra, utilizzato nel campo della politica, si indica la componente del Parlamento che siede alla sinistra del Presidente dell'assemblea legislativa e, in generale, l'insieme delle posizioni politiche qualificate come -----egualitariste e progressiste------, diametralmente opposte rispetto a quelle della destra

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 05:17| 
 |
Rispondi al commento

da wikip
Il termine austerity indica un periodo della storia a cavallo tra il 1973 ed il 1974, durante il quale molti governi dei Paesi occidentali, compreso quello italiano, furono costretti ad emanare disposizioni volte al drastico contenimento del consumo energetico, in seguito alla crisi petrolifera del 1973.

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 05:13| 
 |
Rispondi al commento

La lega e' quella dell'ampolla?
Allora non e' meglio otelma?
Perche il popolo vota lega in italia ?
Perche?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 05:11| 
 |
Rispondi al commento

Perche' la gente vota lega che e' al governo dal secolo scorso?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 05:07| 
 |
Rispondi al commento

Cosa vuol dire sinistra in Italia ?
Perche' in Italia non ancora esplosa la rivoluzione?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 05:04| 
 |
Rispondi al commento

perche' il sig. Monti e' invitato in tv a parlare invece di essere al confino ?
Perche' la sig.ra Fornero e' in tv invece di essere ad un corso di rieducazione?
Perche' le parole non hanno piu' senso ?
AUSTERITY - cosa vogliono dire con AUSTERITY in un posto dove ci sono elementi che incassano decine di migliaia di euro al mese di pensione, e dove ci sono diriginti statali che incassano piu' soldi del capo degli u.s.a. cioe', che vuole dire austeriry ?
Floris e' un giornalista? O no ? Cos'e ?
Perche' quando il sig. Monti ha tirato fuori la sua carta da cesso con scritto i disastri della Grecia , il giornalista non gli ha fatto notare (al sig. Monti) che stava leggendo i propri capi di accusa, e che tsipres in Grecia, e li' da 6 mesi per tentare di sanificare il lordume dei suoi liquami( sempre del sig. Monti), importati dalla germania

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 04:53| 
 |
Rispondi al commento

Sfortuna & miseria son sempre orfane!

Buenas noches!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 14.06.15 01:24| 
 |
Rispondi al commento

...Mi auguro che domani a Venezia
il M5S appoggi Casson...Fosse solo
per favorire una persona perbene...!

...Credo che sia questo, in fondo,
il nostro modo d'essere...!


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma allora se avete capito che la maggioranza delle nazioni europee, non vogliono i profughi,i clandestini, i disperati ecc.ecc. perche' dobbiamo allora prenderli noi ? Questa e' una domanda che esige una risposta una volta per tutte per favore.Le cose sono due : o siamo piu' bravi,generosi,accoglienti ecc.ecc. o SIAMO PIU' STUPIDI governati da gente senza attributi come dite voi. O forse,come poi e' stato dimostrato questa FALSA IPOCRITA ACCOGLIENZA E SERVITA e serve ancora a far INGRASSARE QUALCHE MUCCA ? La soluzione e' solo una : Ognuno si sistemi i problemi a casa propria che e' meglio. Nel nostro bel paese ce ne sono a iosa di problemi e tutti fanno orecchie da mercante !Il santo padre ieri ha detto che OCCORRE COSTRUIRE PONTI e NON MURI . E allora perche' non costruire un ponte che possa portare questi poveri profughi anche nello Stato della Citta' del Vaticano ?

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 00:41| 
 |
Rispondi al commento

UN POST MOLTO TRISTE.....PERCHE' E' LA DURA REALTA'.....E SPESSO PENSO PIANGA IL CUORE A MOLTI NEL VEDERE QUELLE SCENE......E DOPO CAPIRE DI NON POTER FAR MOLTO PER LORO.....UNA UE CHE NACQUE CON IL FINE DI ALLEARE FORTEMENTE ED ECONOMICAMENTE I PAESI ADERENTI....ED OGGI INVECE CI LASCIA DA SOLI NELLA GESTIONE DEL PROBLEMA DI QUESTE PERSONE.....DURO MA VERO......MA IL NOSTRO PAESE PURTROPPO E' "GESTITO"...NON GOVERNATO.....LE PERSONE PEGGIORI,MAFIOSE E LADRE LE "NOMINIAMO" AL GOVERNO........PERSONE TALMENTE 2MALATE" DA PAF DIVENTARE UN GUADAGNO OGNI PROFUGHO CHE RIMANE....1 EURO AL GIORNO....MAFIA/CAPITALKE....IL PD......FORSE QUESTO PAESE E' DIVENTATO "NORMALE" SOLO PER I PROFUGHI.....

fabio S., roma Commentatore certificato 14.06.15 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono stanco di vedere il mio paese trattato come un parcheggio dove abbandonare persone. Io credo che bisognerebbe andare a rivedere tutti gli accordi che vanno solo nel c... a noi. Questa Europa di cui andiamo fieri (?) ci sta dimostrando che oltre l ' austerità noi non contiamo niente. PAGA ITALIANO PIZZA E MANDOLINO PAGA E BASTA . CHE POPOLO DI................

Marcello 13.06.15 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Questi ariveno a prescinne. Javemo svotato casa quanno li coloni senne so' iti e coccheccazzo devono magnà!
Janno detto che se vive 'na vorta sola... SBAJATO!
se vive tutti i ggiorni. Magara se more, 'na vorta sola. E questi parono nun fa artro che morì. Dice... er tempo fugge via, ma 'ndo cazzo va, manco li portoni de scenghen se ritrova aperti.

frugantino 13.06.15 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Visto che le ultime elezioni non son andate poi tanto male x il M***** almeno dalle mie parti quando ci sono le prossime??

parlo della Liguria

intanto nell'attesa (sigh!) auguro una

buona notte ai monelli del blog

old dog 13.06.15 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Centinaia di migliaia di emigranti, si riversano in Italia, fuggendo da guerre e carestie. Chi attraversa l'oceano su una carretta del mare e rischia la vita, vuol dire che è disposto a tutto.

Vuol dire che quando arriverà in Italia, sarà disposto a tutto pur di sopravvivere, anche ad uccidere e lasciarsi uccidere.

Questo la criminalità organizzata lo sa bene.

Purtroppo nessuno pensa alla sicurezza nazionale:"Sanitaria, di Legalità". Quanta manovalanza a basso prezzo potranno reclutare le mafie nazionali, fra questa gente ? Ne avete una pallida idea ?

Nascono nuovi, orrendi fenomeni, mentre la Politica resta a guardare. M5S incluso.

Leggete di questi nuovi fenomeni e rabbrividite:

http://gangstalkingeuropa.blogspot.it/

NABUCODONOSOR 13.06.15 23:27| 
 |
Rispondi al commento

bUONANOTTE A TUTTI CHE A CASA C'HO UN SACCO D'AMICI OSPITI ... CIAO NèH!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che a fissa der terone o de razzismo qui me pare che mperversa a sindrome de highlander. Me sa popo che gnuno se crede de poté sbafà tutto da solo aa fine. Fate n po'voi.

frugantino 13.06.15 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito dell'alka seltzer ...

ma spiegateme na cosa ...

E perchè li sordi ponno anna da na parte a n'ntra der monno alla velocità daa luce e li cristiani (ma puro li musurmani, li buddisti, l'indù) debbono patì le pene dell'inferno pe annà ndo je pare?

Che è ... è pe fa giocà ala guera a Obama e all'amichetti industriali massoni sua?

Ma vaffanculo va!!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 23:09| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono indignata con il sindaco Marino, che tralasciati i gravissimi problemi di mafia capitale e il silenzio sull'emergenza immigrati di Roma, oggi è andato sorridente a sfilare in testa al gay-pride. Pietoso!
Sono delusa che il M5S, che ho sempre sostenuto, aveva votato per l'abolizione del reato di clandestinità. Scelta puramente ideologica. Per governare uno stato/popolo senz'altro è fondamentale l'onestà ma è necessaria lungimiranza, pragmatismo, controllo della sicurezza, difesa della sostenibilità socio-economica limitando, appunto, anche i flussi immigratori.
Sono arrabbiata con questo governo, inerte, che non affronta seriamente questo esodo epocale lasciando in balia di se stessi orde di immigrati e scaricando sugli italiani tutte le problematiche che ne derivano. Intanto a Roma stazione Tiburtina sono stati identificati solo 18 individui, 200 si sono dileguati. Incapaci. Con tutte le risorse economiche spese e che si sono magnate si potevano allestire campi profughi nei paesi africani e aiutare veramente e dignitosamente queste persone.....chissà forse Salvini un pelino di ragione ce l'ha.

donatella davanzo 13.06.15 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In onore di:

LEGA

ORGANIZZAZIONI DI DESTRA

PD

FORZA AFRICAAAAAA!!!!!!

Ma chi ce lo doveva dire che ci avrebbe salvato, a noi italiani, un'invasione dall'Africa.

FORZA AFRICAAAAA CARICAAAAAAA!!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 22:55| 
 |
Rispondi al commento

L'onda dei migranti è sottovalutata. Come ho scritto altre volte, questa storia finirà nel caos. Non poteva andare diversamente poiché signor R.=DEBITO, fregando Letta, credeva di impadronirsi di un grosso balocco. Ma è solo un prologo. Dopo i migranti, alla resa dei conti piangeranno gli stanziali: i coglioni che hanno votato R.=DEBITO, e anche gli altri.
Andrea Pirro

Andrea Maria Pirro, Cagliari Commentatore certificato 13.06.15 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Le multinazionali che operano in Africa ricattano il mondo con la fuga degli schiavi.
Gli schiavi un tempo servivano per lavorare, adesso servono per ricattare.

Riccardo lipari 13.06.15 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Poi è divertentissimo il fatto di voler aiutare altri paesi ... sedicenti indigenti.

Cioè il paese della corruzione, il paese della mafia, il paese che evade tasse come fosse grattarsi la testa senza ritegno ... vuole aiutare le nazioni indigenti.

Fossi una nazione indigente manderei a cagare tutti gli italiani con la farese ...

Belli siamo indigenti ma onesti ... Fanculo!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI scusi attila ma lei non può entrare nell'impero romano.

Come se i flussi migratori fossero mai stati fermati nei millenni.

O meglio, sono sempre costati bagni di sangue e sconvolgimenti epocali.

A parte qualche popolo del norde, il resto è un coacervo di etnie, un mischio di popoli che metà basta.
Questo chiavare oltre i limiti della propria etnia, questo fascino che esercita il diverso, fa bene all'umanità.

Pensiamo alle dinastie coronate europee, pensiamo a quanti incesti hanno fatto scopandosi fra parenti, vediamo che discendenze malaticce che ha prodotto questa lussuria fuori luogo e benediciamo senza indugio l'orgia che si presuppone avverrà.

Mi spiace solamente che non sarò presente per assistere a che tipo di etnia uscirà fuori fra qualche cento anni. Ho una curiosità in tal senso che mi si porta via, mi piacerebbe davvero vedere che diverremo noi italiani e europei ammischiando i sangui in questa maniera.

Il Destino butta nel bussolotto genti diverse, rimescola agitando un po qua e un po la e poi quel che esce esce ...

Che meraviglia la natura e che coglioni che siamo a prendercela per il nulla.

E' proprio vero, l'uomo è un gran verstaore di vuoto nel nulla. Come rimescola lo zero l'uomo nessun'altro al mondo.

Evviva il mischio!

Ammischiamoci, copuliamo in massa, rotoliamoci senza ritegno, bianchi, gialli, neri, bruni, rossi, rimischiamoci tutti quanti nel gran bussolotto e godiamo, poi, dei frutti dei nostri peccati!!!

Buona orgia a tutti ... belli buoni cattivi e brutti!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia deve diventare protestante, non passerà mai niente da un paese cattolico, la sfiga del movimento è che è nato in un paese cattolico. il papa si deve levare dai coglioni, ormai la chiesa attecchisce solo nei paesi totalitari e sottosviluppati dell'africa, negli stati uniti ha le ore contate. Il vaticano si deve levare dai coglioni, non ha futuro in un sistema moderno, è una palla al piede perché non cambierà mai, o diventiamo protestanti o siamo condannati, non ci lasceranno mai passare perché siamo arretrati rispetto all'occidente, non abbiamo nulla di occidentale noi cattolici. Con questa chiesa non vinceremo mai, o diventiamo a maggioranza protestante se vogliamo contare qualcosa o riformiamo la chiesa radicalmente, così com'è non ci lasceranno andare da nessuna parte. Il vaticano ci sta portando alla rovina, è come la Città Proibita della Cina della seconda dinastia Ming più che una religione moderna.

undefined 13.06.15 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Europa sono le famiglie che lavorano e che non vogliono delinguenti sotto casa. I governi le assecondano nelle paure e capitalizzano politicamente le loro aspettative, ma solo per restare a galla e continuare a governare con il suo consenso.

survivor 13.06.15 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo, basta con questo Governo senza palle che si caga sotto in Europa, basta con questa Lega di Merda che specula solo su negri, zingari ecc e spera solo che se ne parli sempre più. Governo e Lega non risolvono un CAZZO.

La polizia e le forze speciali italiane, se ci fosse un governo con le palle e una lega che collabora, spedirebbero, con umanità ma con fermezza, tutte queste migliaia di profughi subito oltre frontiera.

Vediamo se imparano i notri padroni (in nord europa) a smetterla di inculare noi italiani.

marco 13.06.15 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una immagine vale 1000 parole.
http://tradizionedistinzionenaxos.blogspot.it/2014/10/adesso-gli-italiani-sono-diventati.html

Ivan.Ital 13.06.15 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo perchè fare i poliziotti per conto della Ue . Lasciamoli liberi , non identifichiamoli e facilitamo il loro viaggio verso la metà che desiderano .

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Incominciamo a denunciare migliaia di datori di lavoro italiani che danno lavoro in nero a chi non ha il permesso di soggiorno e vedete quanti clandestini in meno ci sarebbero

Rosa Anna 13.06.15 21:59| 
 |
Rispondi al commento

#osentitequestasichebellapoi

ma in Francia e in Svizzera una volta gli italiani ci entravano clandestinamente a piedi non ai valichi ma attraverso i monti x andare a cercar lavoro

saluti ai monelli del blog

old dog 13.06.15 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aiutare l'AFRICA?

Con un piano MARSHAL? Troppo scontato, ed insufficiente
ed incontrollabile dal punto logistico ed amministrativo
(corruzione ecc.) Si può fare ma non è la soluzione + diretta ed immediata. Dopo forse sì!

Ci sono altre soluzioni:
DEFISCALIZZARE TUTTE LE AZIENDE o multinazionali
che reinvestano i loro proventi lì in loco
PERCHé le multinazionali?
Semplice conoscono le strutture e le problematiche del luogo
perché già operanti in loco...
Si parte da una base certa di questi proventi che verrebbe re-incanalata
tramite stretto controllo delle stesse aziende per cui si eviterebbe la corruzione
e sperperi
Maggiore sono gli investimenti certificati dalle aziende in questione "dalla defiscalizzazione" maggiore sarà la loro visibilità ed accaparramento di altre commesse nel loro settore..
Investimenti in opere pubbliche: strade, ponti, scuole, ospedali ecc. compreso quartieri a basso impatto, fattorie ecc.
In parole povere, Facciamo un nome: L'ENI, opera nel petrolio?
Ebbene questa dovrebbe strutturarsi con aziende edili ecc. di media dimensione
e pagarle “essa stessa” dalla defiscalizzazione tramite un controllo diretto del governo ITALIANO.
Ipotizziamo una defiscalizzazione di 200 milioni di euro (immaginate ciò che si fa in loco con quel denaro) Si creerebbe un volano incontrollabile, in 20 anni l'AFRICA
cambierebbe volto sia come infrastrutture che possibilità lavorative..
I migranti o clandestini o profughi troverebbero un identità nella loro terra
che vale immensamente proporzionale alla RICCHEZZA di quel continente
Se questa visione si realizzasse fuggirebbero tutti x tornare IN AFRICA
Vedere il globo, l'europa è un orticello se paragonato a quelle immensità e ricchezze
(Sono degli stolti a fuggire e lasciare quelle terre)
Devono riconsiderare l'orgoglio di essere AFRICANI

LO SO! Prima si deve pacificare,questo è semplice.

Il più difficile è il controllo demografico ed è un tabù, non c'è risorsa che regga una tale divergenza
dalla realtà odierna

attinente-a 13.06.15 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL paradosso è che anche il nord d`Italia ora è per logica TERRONE :-)

IL NORD EUROPA HA CHIUSO LE PORTE e non vuole che questi terroni entrino in paradiso, clandestini inclusi.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.06.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella signora di Padova non significa niente oppure significa tutto. In casa sua chiunque può fare ciò che vuole e far enrare chi vuole. Non significa niente perchè è lei che si fa carico di persone bisognose. Significa tutto perchè con questa storia esce fuori finalmente che nessuno può essere libero nemmeno delle sue scelte a casa sua.

adele cappa 13.06.15 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è un governo di coglioni è un governo che che protegge il business:
1) centri accoglienza gestiti dagli amici degli amici e pagati dallo stato per ogni clandestino ospitato: chi li controlla?
2) Studi legali che compilano domande di asilo in fotocopia a centinaia e centinaia: è previsto il pagamento a carico dello stato italiano a tariffe fissate per ogni domanda, perché il clandestino non ha mezzi. Anche il ricorso contro esito negativo della prima istanza è a carico nostro. E intanto rimane nel centro a nostre spese...
3) Scafisti che incassano 200.000 euro per un viaggio di qualche ora in mare nel canale di Sicilia con cento migranti.
Eccetera eccetera

Marco ., Bergamo Commentatore certificato 13.06.15 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voglio dire, ma è possibile che non ci vogliasmo rendere conto che questa situaszione attuale non viene dal nulla ma da decenni e decenni di politiche e governi identici come matirosche? E sapete qual'è la loro vittoria? nella nostra adesione a alternative finte e infinite. Alle urne... è questa la chiave del successo delle matriosche.

lanfranco perugia 13.06.15 21:36| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno che abbia notizie aggiornate sulla generosa signora - mi sembra padovana - che ha ospitato a casa propria, a proprie spese (avevo capito bene?) 5 o 6 clandestini?
Se la cosa stesse proseguendo potrebbe essere un buon esempio per tutti coloro che desiderassero fare del bene con i fatti e non a parole.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.15 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra evidente che l'Europa contraddica se stessa chiudendo porte e finestre alle zanzare che arrivano in Italia e dal'Italia. Cosa c'è di comune in un Europa che pretende unione e poi si tiene fuori i problemi che dovrebbero essere suoi.

amelio 13.06.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento

IMPEGNIAMOCI A CONTRASTARE IL DESERTO CHE AVANZA. Se non con l'intera Europa, l'UN, la Nato... chiediamo l'interessamento dei singoli stati (Russia compresa).
Cerchiamo e lavoriamo ad un progetto comune nell'interesse non solo nostro ma anche della stessa Africa.
Consetiamogli un'opportunità di Vita a casa loro: portiamogli acqua e semi e insegnamogli a lavorare la terra e a...: mandargli solo il riso, gli riempie la pancia oggi ma domani sono ancora punto e a capo.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 21:27| 
 |
Rispondi al commento

E' una situazione senza alcuna via d'uscita. Nessun governo potrebbe nè potrà porvi rimedio.
Quasi come uno tsunami o un'eruzione. Bisogna semplicemente attendere che passi.
Una soluzione in realtà c'è (mi contraddico) ma è talmente irreale che non si può adottare.
Il problema si risolverà da solo. E' questione di tempo. Perchè qui non si tratta di catastrofi naturali cui bene o male, prima o poi si rimedia.
In questo caso - che storicamente non ha alcun precedente - la soluzione sarà tragica con pratiche che nella storia si sono ripetute migliaia di volte.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.15 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Ancora a menarcela con i profughi la lega l'Europa e l'euro? Ancora a sperare in un governo serio? Ma andiamo, finchè ci si diverte a bighellonare su un blog va bene, gli argomenti seri siamo noi uno per uno e a noi nessuno ci da un c...o se non per il c..o.

survivor 13.06.15 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Quanti profughi ha sulla porta di casa la sig.ra Viviana, non pretendo dentro casa come ospiti, ma almeno sa quello che dice? La solidarietà è un dovere dice lei, certo per chi guadagna 5000 euro al mese su una manciata di disgraziati in affitto è solidale come vuole lei, SOLIDARIETà PELOSA però e anche puzzolente direi visto come li ammassano in pochi mt. quadri per guadagnare di più.
.

renato b., padova Commentatore certificato 13.06.15 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Viviana : la merda e il piscio sull'uscio di casa NON SONO PAURE VISCERALI MIA CARA, NECESSITANO DI EDUCAZIONE, NON EMERGENZA PERCHè QUELLA è GIà MAGGIORENNE DA ANNI (22 ANNI CA.DI EMERGENZA PROFUGHI IN ITALIA)E IN CASI COME QUESTI GIORNI NECESSINATNO DELL'UFFICIO IGIENE PER IL CALDO. LO SA LA SIG.RA VIVIANA COSA è L'IGIENE?

renato b., padova Commentatore certificato 13.06.15 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei lanciare un invito al presidente del partito : a oggi gli appartenenti alle forze di Polizia in pensione o in congedo permanente non hanno nessuna qualifica, vengono privati dai poteri che avevano in servizio . Bene , credo che sarebbe opportuno un provvedimento del governo dove al momento del congedo a qualsiasi titolo venga rilasciato un tesserino con la qualifica di ufficiale di Polizia Giudiziaria volontaria per fare fronte alla forte carenza di personale .

Franco Cammalleri 13.06.15 21:01| 
 |
Rispondi al commento

LASSU' AL NORD 2.

Come al solito si corre appresso alle conseguenze e non alle cause!

Perchè Esistono milioni di persone che scappano dalle loro terre?

Perchè chi sfrutta le risorse naturali e umanitarie di quelle genti non viene mai chiamato in causa?

Le multinazionali quanto incidono su questi disastri?

Gli stati coinvolti nello sfruttamento di queste risorse, pagano il giusto tributo a chi viene sfruttato?

SE SI VUOLE RISOLVERE LE COSE, BISOGNA AGIRE SULLE CAUSE, NON CORRERE APPRESSO ALLE CONSEGUENZE!

CAUSA-EFFETTO, IL RESTO E' SOLO FUMO NEGLI OCCHI, E "PROFITTO" PER POCHI!

Arrivederci e grazie, graziella, e grazie a ste cause del caxxo.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

__________


aveva detto il segretario del PD che le Regioni erano state abolite ...
..ma Maroni minaccia i Comuni che prendono rifugiati con sanzioni economiche da parte della Regione!

la manodopera degli immigrati che arricchisce le aziende del nord vanno bene però per La Lega..!

le regioni sono sparite o no ?

john buatti 13.06.15 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno di voi abitasse in un Paese in guerra, fuggirebbe lasciando la famiglia in balia dei nemici?
Pagando migliaia di dollari?
Io comprerei armi e combatterei. In ogni caso non fuggirei, non da solo quantomeno.
Profugo è qualcos'altro, non significa fuggire da una guerra a 25 anni.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.15 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Solo i cretini come me hanno potuto credere in un Dio immaginario o nei valori filosofici Etici/Morali o dei vari credo religiosi "Cristo-Maometto-Budda-Confucio".Nella vita non si deve credere a niente,tutto è programmato dai Grandi Maestri Burattinai,quindi godiamoci la Globalizzazione e gioiamo per il trinfo dell'Ucraina sulla Russia isolata-mortificata-sanzionata sull'orlo della catastrofe e rallegriamoci nel vedere il grande Putin in pellegrinaggio a chiedere aiuto alle Divinità del terzo millennio per salvarlo dalla Catastrofe provocata dalle sanzioni imposte dai padroni del mondo ed eseguite dalle Colonie UE e dalla stessa Burocratica Guerrafondaia che riunisce tutte le Colonie Europeee "UE,la quale non è altro che il doppione del raggruppamento dei vari governi nazionali.

Agostino Nigretti 13.06.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Come si può ancora credere in un Dio o nei valori etici/morali o nei vari credo,quando ha trionfato la Globalizzazione realizzata tramite le guerre Mascherate in Missioni di Pace?Come si può credere quando è tutto pianifiacato dai grandi Maestri Burattinai come dimostratoci dalla realtà dei vari sudditi governi raggruppati nella UE?Come si può credere ai vari credo,quando anche il papa non ha avuto il coraggio di condannare le Missioni di Pace che hanno seminato la catastrofe mondiale dell'odio per colpa delle guerre imperialista salva malapolitica?Il popolo italiano deve cantare inni di Gloria al vero Dio gestito dai padroni del mondo per aver scelto noi come popolo prediletto e l'Italia come base strategica politica e militare per realizzare la Globalizzazione.Quindi godiamoci gli spettacoli quotidiani salva Malapopolitica,recitati dai fedeli Discepoli della grande ammucchiata sostenitrice dei governi imposti a governare la Colonia Italia.Questi spettacoli che fanno leva sui poveri immigrati clandestini che arrivano in Italia per raggiungere il Paradiso Terrestre UE,dona onore e Gloria a tutti i protagonisti delle guerre Mascherate in Missioni di Pace.Infatti se non avessero fatto le guerre mascherate per realizzare la Globalizzazione,distruggendo Nazioni ricche di risorse primarie,adesso il popolo italiano non avrebbe avuto la fortuna di assistere ai teatrini recitati dai Discepoli,i quali con saggezza Divina fanno leva sul pietismo dell'accoglienza coinvolgendo i bigotti e chi si fa vedere che va a Messa per lavarsi la coscienza.Solo i cretini come me hanno potuto credere in un Dio immaginario o nei valori filosofici Etici/Morali o dei vari credo religiosi "Cristo-Maometto-Budda-Confucio".Nella vita non si deve credere a niente,tutto è programmato dai Grandi Maestri Burattinai,quindi godiamoci la Globalizzazione e gioiamo per il trinfo dell'Ucraina sulla Russia isolata-mortificata-sanzionata sull'orlo della catastrofe.

Agostino Nigretti 13.06.15 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Che il PD , con in testa il suo capo , sia buonista e voglia veramente il bene dei clandestini non lo crederò mai ! Dietro c'è un mucchio di letame alto più dei grattacieli di Wall-street !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 13.06.15 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Quegli scienziati che stanno a Roma CHE COSA HANNO VOTATO sul reato di clandestinità ? EH ?
Beh, adesso invece di piagnucolare con l'Europa vatti a lamentare da loro.

franco 13.06.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa si vuole dall'Italia ? Che precipiti nel caos totale e poi quando intervenisse un potere " forte " lo accetti con sollievo : " Ahh finalmente un po d'ordine , un po di tranquillità ! " !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 13.06.15 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Cosa penseranno ora gli appassionati leghisti che siamo diventati i terroni d'europa?

https://www.youtube.com/watch?v=WqR452W9dMs

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahahaha!!!

Meglio aggiornarsi in fretta ragazzi!

https://www.youtube.com/watch?v=531zmp5_i7c

SALUDOS!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ripostalo anche domani i TG hanno nascosto la sostanza di questo post di un governo senza attributi per affrontare il problema migrati e farsi rispettare in Europa

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Roma cade a pezzi ma Marino ha voglia di festeggiare al gay pride

"Tu non sei il nostro sindaco, noi ci rappresentiamo da soli", il sindaco contestato al suo arrivo da alcuni manifestanti
È la giornata dell'orgoglio gay a Roma. E il sindaco Ignazio Marino sembra aver ritrovato la voglia di parlare. Dopo una settimana di silenzio sull'inchiesta di Mafia Capitale che sta facendo cadere a pezzi il volto istituzionale della città, dopo le immagini del degrado di una Capitale ormai allo sbando e dopo l'emergenza profughi in cui il Comune è ancora latitante, il primo cittadino ha voglia di festeggiare.
Di saltare, di cantare e di sfilare alla testa del corteo della tradizionale parata dell'orgoglio Lgbt, stringendo tra le mani lo striscione di Roma Capitale. Forse, un po' ingenuamente, avrà pensato che quella di oggi fosse una delle rarissime occasioni in cui non sarebbero arrivati fischi, contestazioni e insulti. Ma così non è stato.

"Marino tu non sei il nostro sindaco, noi ci rappresentiamo da soli", hanno gridato alcuni manifestanti al suo arrivo. Un arrivo atteso. Una volontà di esserci per rivendicare il traguardo raggiunto dalla Giunta capitolina sulla trascrizione delle unioni civili, eterosessuali e omosessuali, nel registro del comune.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 13.06.15 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'australia si serve di un'isola per ammassare i migranti.
L'europa per lo stesso obiettivo, si accontenta di una penisola ...L' ITALIA

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 13.06.15 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Effettivamente la situazione è tragica e paradossale.

Per i burocrati europei l'Italia è nient'altro che un territorio franco dove isolare la massa di persone che provengono da luoghi di morte e sfruttamento, tra l'altro creati dalla stessa politica occidentale per meri interessi economici.

Insomma "cornuti e bastonati" come si suol dire...

Ei nostri politicanti? Loro hanno un bel dire, secondo logiche puramente demagogiche, di problemi che hanno favorito e che sanno benissimo di non avere a disposizione soluzioni politiche a lieve impatto.

Insomma, dal governo buon viso a cattivo gioco mentre la tensione nelle nostre città sale.
Dove vogliono arrivare?...

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 13.06.15 19:50| 
 |
Rispondi al commento

CLANDESTINO O PROFUGO
Condivido al 100x100 questo commento improntato al buon senso sposato con la realtà.
Devo aggiungere che mi sono addolorato nel vedere la caccia a questi poveri esseri che se avessero potuto scegliere forse avrebbero persino preferito non venire al mondo. Povera gente che come tutti non ha scelto dove nascere e che è solamente perseguitata da un destino infame!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 13.06.15 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono indignato non solo nel vedere questi poveracci che bivaccano nelle stazioni , nei parchi, etc ma anche del comportamento vergognoso del bamboccione e dei pistoleri Maroni, Salvini( per un pugno di voti e di diamanti!). Siamo in una Europa che non esiste : esistono solo gli interessi dei paesi più potenti come Francia e Germania. L'Italia , a causa di un presidente bellimbusto e fantoccio dei grandi, ha perseguito la nomina, ad alto commissario politica estera , di una Mogherini che conta come due di mazzo. Ora non solo dobbiamo batterci per abolire il trattato di Dublino ma anche uscire da area Schengen. L'Europa non esiste e dobbiamo brindare alla sua estinzione( spero che la Grecia vada in default).

Michele Rinella 13.06.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Aiutarli a casa loro.
Deve intervenire l'ONU:
Costituire governi provvisori che sostituiscano quelli "eletti" dagli USA & C. ( i C. siamo NOI) provvedano a distribuire ai CITTADINI DI QUEI PAESI,i proventi MOSTRUOSI derivati dalle immense ricchezze che ha l'Africa, e che adesso sono sfruttati da NOI, che lasciamo alle popolazioni solo poche briciole.
L' Africa è ricca di Petrolio, Gas, Uranio, Coltan, Diamanti, Oro, Argento.
ED AGLI AFRICANI, TOCCANO SOLO LUPETTE.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 13.06.15 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto molti commenti contro il comportamento dei Paesi europei che , tutti , non vogliono i clandestini . Questo atteggiamento generalizzato ci dovrebbe far riflettere , sopratutto i buonisti ! Sono tutti cattivi ? No sono governati da gente normale che non è disponibile a tradire il proprio Paese !! L'immensa stronzata che ci costerà carissima è frutto della volontà della chiesa che non destina neanche uno dei suoi milioni di immobili all'accoglienza , unita all'alta finanza che vuole la destabilizzazione dell'Europa colpendola la dove è più debole : l'Italia meretrice .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 13.06.15 19:28| 
 |
Rispondi al commento

I chiari messaggi di invito rivolti dal governo e peraltro dal papa, come una fata morgana hanno illuso centinai di migliaia e tra poco milioni di persone al di là dei nostri confini. L' assoluta irresponsabilità del governo si è presto dimostrata dalla mancata considerazione dei numeri.Al di la dei profitti dei politici e dei trafficanti umani il nostro paese sta facendo una figura indicibile che ogni giorno rispende nelle cronache.

Francesco B., Firenze Commentatore certificato 13.06.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

@ attinente-a 13^06^15 18^30

Bel commento! La prosa di questo commento non mi è nuova!

Una analisi sintetica e ben fatta in proporzione ai pochi caratteri utilizzati; manca solo l'analisi di un aspetto fondamentale:

I "GOVERNANTI", O MEGLIO I FARABUTTI, NON PERCEPISCONO ALCUNA PAURA INFLITTA LORO DAL POPOLO, PERCHE' NON ESISTE UN MOTIVO REALE PER AVERNE: TUTTO QUI! MODIFICATE QUESTA PERCEZIONE E SOPRATTUTTO QUESTA REALTA' ED AVRETE CAMBIATO IL MONDO, ALMENO QUELLO CHE VI CIRCONDA.

Ma cosa ve lo dico a fare?

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.06.15 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Mai parole più sagge. Oggi l'UE non e più( o non lo e mai stati) significato di alleanza e fratellanza tra i popoli europei. Oggi si pensa solo al soldo, alla speculazione ed evitare problemi come quello dei clandestini. Ci hanno voltato le spalle davanti al bisogno, quindi a che serve restare alleati di una unione che non è unita? Con un governo serio e con gli attributi la situazione si sarebbe già risolta, sia in un modo o in un altro. Spero solo che alle prossime elezioni la gente capisca e vada a votare chi come voi vuole risolvere i problemi. Grazie per ogni cosa che fate.

Paolo Astolfi 13.06.15 18:34| 
 |
Rispondi al commento

ANALOGIE
LOGICAMENTE ILLOGICHE

Quando ci fu! il travaso monetario nel 2002

Quando ci fu lo SWITCH Lire/EURO "tutti" ricordano l'incremento e il fuori controllo dei prezzi
LA GENTE LAMENTAVA questo fatto.. dico TUTTI
Però! ci veniva detto: che quella!
era un INFLAZIONE PERCEPITA E NON REALE

Oggi?: la crisi è il frutto di “non riforme?” NO!
Bensì del crollo del risparmio distrutto dalla?
BoLLA DEI MUTUI
e conseguente rincaro dei prezzi, cioè potere d'acquisto con conseguente perdita di lavoro

I Prezzi! dal 2002/07 calcolati su base inflattiva avrebbero dovuto fare schizzare i tassi d'interesse
i quali come conseguenza -ai parametri- questi! "interessi" bancari si sarebbero dovuti addeguare.. all'inflazione "percepita"(cioè all'insù, e di molto)
Per cui per qualsiasi prestito richiesto alle banche x mutui o quant'altro
si avrebbe dovuto pagare un interesse molto maggiore di quello attuale e/o durante la finta ripresa dal 2003/2008

Per CUI
NIENTE INTERESSI BASSI -NIENTE CRISI- dalle conseguenti drammaticità.
Durante un rallentamento economico come quello del 2000/03
non coesistono o si gonfiano bolle come quella scoppiata nel 2007/08.(questo è matematico)

ARRIVO AL PUNTO:
Se un errore di valutazione basato sui parametri logici che ha sregolato questo nostro mondo pseudo-moderno con delle “matematiche illogiche” da regole preesistenti,
del comportamento errato sequenziale della VITA DI TUTTI noi,ha reso questa crisi IRREVERSIBILE
SEGUENDO QUESTO RAGIONAMENTO ed incanalando il tutto, in una visione diversa dalla logica,
LO SPOSTAMENTO DISORDINATO di umane
difficoltà sta creando l'ennesima "Bolla umanitaria" dai risvolti tutt'altro che scontati..
Non risolvendo questa crisi economico-finanziaria fatta di errati parametri economici, figuriamoci con
la bolla umanitaria in atto.. cosa ci attende...
I risultati ed attriti.. danno già le prime avvisaglie.. come lo darono gli interessi troppobassi
analogie alle crisi precedenti, tipo quella del 1929
Chi è istruito lo sa!

attinente-a 13.06.15 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve!

attinente-a 13.06.15 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Loro pensano: "Meglio distruggere l'Europa intera piuttosto
che il Movimento Cinque Stelle al governo!".

MA SONO VERAMENTE PAZZI DA LEGARE!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Serve a poco bisticciare sul numero di migranti da accogliere in questo o quel Paese. Il problema principale e' un altro ed e' di dimensioni ancira sconosciute ma di sicuro immense. Quante sono le persone in viaggio per l'Europa o in procinto o in programma di partire? Milioni, decine di milioni, centinaia di milioni? E dove mai c'e' la possibilita'di accoglierli in modo decente? La questione va al di la' delle posssibilita'' dell'Italia e della stessa Europa. E' un problema mondiale e a quel livello va affrontato e in qualche modo risolto. Occorre che le Nazioni Unite e in particolare le grandi potenze prendano atto delle immani cazzate e dei misfatti che hanno compiuto negli ultimi due secoli e trovino INSIEME una linea di azione volta ad eliminare le cause dell'esodo in atto. Vale a dire bandire le guerre dirette e indirette, porre almeno un limite allo sfruttamento delle risorse altrui, promuovere come risarcimento dei torti passati il risanamento e lo sviluppo dei Paesi africani, asiatici e latinoamericani. Solo cosi', con un'azione corale e pluriennale, si potra' invertire la tendenza all'abbandono delle proprie terre da parte di popoli che certamente vorrebbero evitarlo, a condizioni di vita accettabili.
Capisco che il livello attuale di civilizzazione umana rende estremamente difficile quanto prospettato, na l'alternativa e' la guerra, lo sterminio di intere popolazioni, il ritorno di fatto alla schiavitu'. Vagheggiamo di civilizzare pianeti lontani e ci prepariamo ad atterrare su Marte. Non sarebbe meglio prima sistemare un po' le cose sulla Terra?

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.15 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Io non ce la faccio ma...

IDEOTTA:
qualche avvocato 'di peso' potrebbe considerare
gli estremi per una denuncia bella e buona con risarcimento
a carico nei confronti del presidente del consiglio per aver messo
in pericolo la salute dei cittadini italiani in modo consapevole e continuativo!

O no?

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 18:03| 
 |
Rispondi al commento


ot

federica...


"""Brussels, 12/06/2015
150612_03
STATEMENT
Statement by the Spokesperson on the phone calls of Federica Mogherini with political leaders in Turkey
12/06/2015

Following the elections on 7 June, High Representative/Vice-President Federica Mogherini is calling political party leaders in Turkey - and has already spoken to Ahmet Davutoğlu, Kemal Kılıçdaroğlu, Selahattin Demirtaş.

She congratulated them for the results of the elections and enquired as to the next steps toward the formation of the new government.

The High Representative/Vice-President stressed with her interlocutors that the EU is ready to cooperate with the new government in order to further strengthen and broaden the EU-Turkey relationship and to work closer together on addressing common international challenges."""

fa cose... altrochè...

quindi su federica:

https://www.youtube.com/watch?v=wGXsGilq8RE

:)

ps

@er caciara

ti lascio il numero , oggi mi trovi qui... cosi mi spieghi a voce , coi disegni so' negato

mi raccomando... è il centralino...non facciamoci riconoscere :)

202-456-1***

prefisso? 001

pabblo 13.06.15 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FEDERICA FEDERICA FACCE VEDÉ L' "AMICA"!!!

GRANDISSIMA!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho riflettuto molto sul problema in questione e credo di aver trovato una soluzione.

Salvini dovrebbe andare in stazione, a Milano Centrale, con la ruspa.
Possibilmente nudo, solamente con la cravatta verde, com'era sulla copertina di OGGI.

Matteo A., Cuneo Commentatore certificato 13.06.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Io non ce la faccio ma...

per qualche avvocato 'di peso' potrebbe considerare
gli estremi per una denuncia bella e buona
nei confronti del presidente del consiglio per aver messo
in pericolo la salute dei cittadini italiani, o no?

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Continuo a leggere sul Blog di possibili suggerimenti al Governo per risolvere questo problema .. come ho già scritto, penso purtroppo che sia come dare "perle ai porci"

c'è una frase che mi trova perfettamente d'accordo:

"Per fare queste due cose (AGGIUNGO IO: suggerite con grande senso di responsabilità) ci vorrebbe però un governo con gli attributi, invece di un governo di COGLIONI"

non ho altro da aggiungere !

p.s. aggiungo solo al Governo di andare a leggersi la Teoria delle finestre rotte, è molto istruttiva !
it.wikipedia.org/wiki/Teoria_delle_finestre_rotte

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Europa schifosa, Europa morta!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.15 17:34| 
 |
Rispondi al commento

ot

evvero...ci sono gli immigrati,c'è la mafia, la camorra.. i treni arrivavano in orario solo quando c'era lui, napolitano non è più pdr, il piddì governa il paese o meglio, credono di governarlo :)...

ma un motivo per amare l'italia si trova sempre...

tipo chessò:

"" Debito di 8 centesimi del Comune
Arriva la cartella esattoriale"

:)

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_13/debito-8-centesimi-comune-arriva-cartella-esattoriale-guarda-lettera-db8cca70-11be-11e5-8b3a-62b7e966c494.shtml?refresh_ce-cp


pabblo 13.06.15 17:29| 
 |
Rispondi al commento

@ pabblo


giu' da noi, in curva sudde, a tutte quelle che se chiamano federica, te poi immagina' quello che je cantamo......'

Che devo fa li disegnini?

Er Caciara, de 'a curva sudde Commentatore certificato 13.06.15 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ pabblo


a paole', e te pareva che nun mettevano in mezzo er pupone nostro....?........adesso che ci azzecca the big francesco co' l'impicci che ha fatto er fratello co mafia-capitale...............L'invidioa è na gran brutta cosa...........

Er Caciara, de 'a curva sudde Commentatore certificato 13.06.15 17:25| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE FEDERICA!!!

SEGUI SEMPRE I CONSIGLI DEL DRAGHETTO!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi, siamo quelli che..crediamo di portare nel mondo, civiltà ,democrazia,uguaglianza,benessere.Ci dimentichiamo o facciamo finta, che i cosiddetti "noi occidentali buoni" fanno scoppiare annualmente decine di guerre, creano governi con personaggi imposti da loro ne fanno cadere altri, ostili ai loro petrol-armi interessi. Se a questi cosiddetti clandestini,profughi in maggioranza poveri disgraziati anzichè averli depredati a casa loro, delle proprie ricchezze, l'avessimo aiutati, solo un ..pochino, questo problema non esisterebbe.Queste persone, ricordiamoci sono esseri umani. I cosiddetti clandestini, certe persone le vorrebbe in carcere come per i tossici, sembra che con la galera si risolva tutto .Uno che fa una traversata in quelle condizioni è disperato, per lui anche il carcere "nostro" ,sarebbe un toccasana.In questo marasma i veri DELINQUENTI sono coloro che ci lucrano(quanti scafisti sono in carcere?) è il partito della nazione con i suoi pseudo giornalisti pronti prima a condannare i corrotti , tutto il marciume e gli interessi che gravitano con la LORO PERSONALE FORMA DI ACCOGLIENZA,per poi immediatamente difenderli ed assolverli. Questa "lugubre "sceneggiata ha creato solo vittime e un danno enorme all'immagine dell'Italia composto da un 75% (ancora) di persone oneste che non si riconoscono in questo sistema di cannibalinismo.

Canzio R. Commentatore certificato 13.06.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

AÒ! PURE SAMANTHA NON SKERZA!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LUNGIMIRANZA E LUCIDA VISIONE STRATEGICA D'INSIEME?

FEDERICAAAA!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE LA FEDERICA!!!

IL NOSTRO MIGLIOR SONNIFERO!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 16:56| 
 |
Rispondi al commento

..è solo un questione di tempo, e tutto esplode. Forse è meglio che esploda il tutto e così almeno ci si avrai la possibilità diricostruire sulle macerie. Non credo che senza macerie cani nulla nel paese più corrotte e incompetente dell`occidente...

Spero che ne arrivino molti altri di immigranti e così ci godiamo una bella esplosione sociale :-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.06.15 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Regà, oggi daremo 'na lezzione a li Spagnoli, detentori der titolo: er record de 'a Pizza margherita più lunga der monno, sarà 'na dimostrazzione de iperbolica potenza: da oggi, ce dovranno guardà tutti cò sacro timore reverenziale, 'azz...........

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.15 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE LA FEDERICA!!!

CON DRAGHETTO LA + BELLA COPPIA DEL MONDO!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Sulle coste degli sbarchi io vedo sempre volontari, giovani uomini e donne, premurosi, solleciti, accoglienti, doloranti
Perché non vedo mai preti e suore?
Perché non sento offrire mai parrocchie o conventi o collegi, spesso chiusi e abbandonati, per la loro accoglienza?
Perché non vedo membri della Chiesa ad assisterli nelle stazioni strapiene, sui marciapiedi della sofferenza?
Perché il Papa non dedica proprio a loro i ricavi extragalattici che verranno dal Giubileo?
Quanti migranti ci starebbero nel superattico del Cardinal Bertone?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.15 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE LA FEDERICA!!!

LA MIGLIORE STATISTA DEL SECOLO!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto gravissimo è che non esiste nessuna reale Unione europea e non esiste nessuna politica estera europea (per quello nemmeno italiana, e tutto quello che ha fatto Renzi è stato imporre quella stupidina della Mogherini, che vorrebbe bombardare gli scafisti in patria (?) mentre Renzi ha perso senza far niente il semestre italiano che sarebbe stato un'ottima occasione per tentare di risolvere a livello europeo i problemi gravissimi dell'Italia).
Ma l'Ue si è dimostrata un vero e totale fallimento, radicandosi solo come Europa delle banche e degli evasori (vedi il voto a Junker).
La Bce ha dato alle banche private 16.000 miliardi di euro prendendoli dalle nostre tasche e le banche che ricevono questa massa gigantesca di soldi allo 0,5% li prestano agli stati al tasso usurario del 5 o 7 %. Ma le banche non hanno usato questa massa gigantesca di soldi per finanziarie sviluppo e progresso, bensì se li sono giocati in borsa in derivati, speculazioni rischiose e prestiti dati a politici e potenti che hanno aumentato le loro sofferenze Ora le banche si dicono in rosso e lo Stato userà i soldi nostri per pagare i loro debiti. Lo prevede un disegno di legge approvato dal Senato con i voti di Pd, Forza Italia, Udc, Nuovo centrodestra democratico e Scelta civica. Il prelievo dai conti correnti è previsto da una direttiva dell’Ue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Il regolamento Dublino II è un regolamento dell’Ue del 2003 sul diritto di asilo.Stabilisce che sia il primo Stato dove il migrante arriva quello competente a stabilire se ha i requisiti per chiedere asilo.Questo mette a dura prova uno Stato come l’Italia che,per la sua posizione geografica, è il più facile da raggiungere dalle cose africane e crea una disparità tra gli Stati membri.Il regolamento è stato criticato anche dal Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa in quanto non in grado di garantire i diritti dei rifugiati
Nel 2013 è nato il nuovo regolamento Dublino III che cerca di evitare che uno Stato si sottragga ai suoi doveri,privando così il rifugiato del diritto di accedere alla procedura amministrativa prevista per il riconoscimento dello status così da dare alle persone la facoltà di decidere in quale Stato devono veder esaminata la domanda.
26 Stati europei hanno aderito agli accordi di Schengen per abolire i controlli delle persone alle frontiere comuni e introdurre un regime di libera circolazione per i cittadini degli Stati firmatari, degli altri Stati membri della Comunità o di Paesi terzi, permettere la collaborazione delle forze di polizia così che intervengano in alcuni casi anche oltre i propri confini (per esempio durante gli inseguimenti di malavitosi), coordinare gli Stati nella lotta alla criminalità organizzata di rilevanza internazionale (per esempio mafia, traffico d’armi, droga, immigrazione clandestina), permettere alle forze di polizia di integrare le banche dati.
Oggi sempre più Paesi rinnegano questi regolamenti.
Dunque l'Europa delle banche rinnega se stessa quando non sono all'ordine del giorno i guadagni dei suoi magnati, riaffermando la sua natura venale e disumana.
Se si sottraessero ai paradisi fiscali le migliaia di miliardi di denaro rubato e si mettessero a servizio della miseria del mondo, il mondo sarebbe più giusto e meno morente.
Ma i G8 non si occupano certo di questo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.15 16:37| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE LA FEDERICA!!!

SCOMPARSA PER TROPPA MODESTIA?!?

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente il Terzo Mondo è un problema.
Sicuramente l’Africa è un problema.
Sicuramente la rivolta di chi non vuole morire è un problema.
Sicuramente la miseria, lo sfruttamento, la depredazione, la povertà sono un problema
E sicuramente gran parte di questo problema si sta scagliando e si scaglierà in modo sempre più forte e alto e selvaggio contro l’Occidente, la cittadella dei ricchi potenti che vuole ammucchiare un tesoro sempre più grande sulla pelle dei diseredati e degli schiavi, distruggendo uno dopo l’altro, con determinata ferocia i loro diritti di sopravvivenza, i loro diritti di libertà, i loro diritti di democrazia.
Ma perché quelli che urlano sempre più alti contro questo problema, come se le loro urla potessero esorcizzarlo ed estinguerlo, come se il loro odio potesse annientarlo e decimarlo, sono stati proprio loro la causa del problema?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Se l’Italia vuole ottenere dai paesi della CEE la dovuta collaborazione deve trattare i migranti con serietà e efficienza, non col lassismo che caratterizza tutte le faccende dove c'è di mezzo lo Stato Italiano. I trattati europei stabiliscono che i migranti devono essere identificati? Bene, se il migrante non si lascia identificare l'Italia lo riporta immediatamente nel luogo di provenienza. I trattati europei impongono che il migrante non ha diritto all'asilo se non proviene da zone di guerra? Stesso trattamento. Invece che fanno i furbi italiani? Non identificano i migranti, li trattengono per mesi o anni in centri di accoglienza per lucrarci sopra, oppure gli regalano soldi e li lasciano scappare. Quando capita, i poliziotti italiani portano i clandestini dal giudice (perché far perdere tempo agli odiati giudici è una sottile soddisfazione per certa gente). Dal tribunale il clandestino esce col foglio di espulsione in tasca e poi fa ciò che gli pare.
Dopo tutto questo ci meravigliamo se i nordeuropei non ci aiutano.
Andrea Pirro.

Andrea Maria Pirro, Cagliari Commentatore certificato 13.06.15 16:31| 
 |
Rispondi al commento

DATI STATISTICI

Nel 2013 gli immigrati in Italia sono stati quasi 5 milioni, in Europa 34 milioni , nel mondo 232 milioni.
Ad alimentare la pressione migratoria è innanzi tutto l’ineguale ripartizione della ricchezza, ma influiscono anche le guerre e le persecuzioni di vario genere.
Gli immigrati in Italia sono concentrati specialmente nelle regioni del Centro-Nord (in Lombardia oltre 1 milione), le donne sono il 52,7%, i minori oltre 1 milione.
L’incidenza dei residenti stranieri sulla popolazione totale ha raggiunto l’8,1% (1 ogni 12 abitanti) e in 27 province supera il 10%, con la punta massima del 31% a Barandate (Milano). Attualmente a determinare la crescita della popolazione straniera sono soprattutto gli ingressi per ricongiungimento familiare (76.164 visti) e le nuove nascite (77.000)
Secondo l’indagine Istat sulle forze lavoro, sono 2,4 milioni gli occupati stranieri, oltre un decimo del totale, di essi l’87,1% svolge un lavoro dipendente, in prevalenza nei servizi. Sono circa 500 mila le imprese gestite dagli immigrati e portate avanti anche in questa fase di crisi.
Circa la metà degli immigrati (51,1%) proviene da soli cinque paesi (Romania, Albania, Marocco, Cina e Ucraina) e due terzi dai soli primi dieci. I cristiani sono oltre la metà del totale e i musulmani un terzo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.15 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti politici il cui mantra fisso è la denuncia dei migranti sono solo speculatori che si ingrassano sulle paure viscerali della gente, aizzandole con bassa e vile furbizia. Del resto tutte le peggiori dittature si sono rafforzate cercando capri espiatori contro cui buttare la furia delle masse

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.15 16:31| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/FabioMassimoCastaldoPortavoce/photos/a.914170851955530.1073741876.492943270744959/914173485288600/?type=1

Er Caciara, de 'a curva sudde Commentatore certificato 13.06.15 16:29| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1657 13-6-2015 PROFUGHI E MIGRANTI
Blog di Viviana Vivarelli

Se Cristo tornasse tra noi, sarebbe un migrante.

L’Europa respinge qualunque soluzione di quote per accogliere i disperati africani.
Se per aiutarli si impiegasse un decimo della cura con cui la stessa Europa pasce e soccorre le banche private, gran parte della miseria africana sarebbe debellata.
.
La Bce ha munto dalle nostre tasche 16.000 miliardi di euro per darli all’infimo tasso dello 0,5 % alle banche a permettere loro laute speculazioni finanziarie e acquisto di titoli di stato al 6 o 7%. Ma quando si batte cassa alla Bce per aiutare chi muore di fame, i Capi di Stato fanno massa comune per dire di NO ai disgraziati. Chiara prova che i soldi sono presi ai più poveri per aiutare solo i più ricchi, in un mondo che diventa ogni giorno più miserabile e disumano.
.
“Chi lotta contro l'immigrazione senza lottare contro il capitale è un criminale che non ha capito nulla del mondo in cui vive”. (Diego Fusaro)
.
“Il viaggiare per profitto viene incoraggiato; il viaggiare per sopravvivenza viene condannato, con grande gioia dei trafficanti di "immigrati illegali" e a dispetto di occasionali ed effimere ondate di orrore e indignazione provocate dalla vista di "emigranti economici" finiti soffocati o annegati nel vano tentativo di raggiungere la terra in grado di sfamarli”. (Zygmunt Bauman)

Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a
masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«E’ bastato alla propaganda ufficiale presentare la cosiddetta “globalizzazione” come una “nuova sfida” perché gran parte del mondo “progressista” si calasse le brache, ritenendo proprio dovere non sottrarsi al confronto con la presunta novità.
Sennonché l’attuale sistema del commercio internazionale “globale” si fonda sullo stesso assetto giuridico su cui sono nate le prime Compagnie Commerciali Privilegiate agli inizi del ‘600, in cui i trattati commerciali coprivano la realtà del monopolismo commerciale con fittizi slogan sul libero scambio, ed in cui i governi “occidentali” offrivano alla pirateria ed alla tratta degli schiavi sia patenti che coperture legali, e persino esenzioni fiscali.

Il rilancio in grande stile del TRAFFICO DEGLI ESSERI UMANI è appunto un ritorno ai tempi più bui delle Compagnie Commerciali, che sono le antenate delle attuali Multinazionali, specializzate da sempre in questa commistione di legalità ufficiale e illegalità sostanziale.»

http://www.comidad.org/dblog/articolo.asp?articolo=326

casalinga voghera Commentatore certificato 13.06.15 16:27| 
 |
Rispondi al commento

I buonisti continuano a giustificare l'accoglienza in quanto, dicono che queste persone scappano dalle guerre! Ma perché invece di scappare tutti questi giovani uomini non le combattono queste guerre?? In Europa per raggiungere un certo grado di civiltà sono migliaia di anni che si combattono guerre!

cristiano i. Commentatore certificato 13.06.15 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE LA FEDERICA!!!

UNA CARRIERA PREGNA DI SUCCESSI!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 16:14| 
 |
Rispondi al commento

ot

parliamo di problemi seri per favore :)

AAA
cercasi compagno per estate 2015... :)

""...E Maria Elena Boschi? Benché da sempre più a favore dei fotografi, che spesso l'hanno inseguita e sorpresa in vacanza con le amiche, questa estate, il ministro per le Riforme costituzionali ha qualche timore per la prova costume: «Ho ripreso due chili. Con questi ritmi si mangia in maniera disordinata e non ho tempo per la palestra». Al momento è single: «Sento la mancanza di un compagno», ha dichiarato. Chissà che non arrivi in tempo per l'estate più piena."""

da vanity fair

e non riporto quelo che hanno scritto su Mary Ann... :)

pabblo 13.06.15 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi nutriva ancora dubbi, questa e' l'ennesima conferma che non ha senso rimanere ancora in questa fantomatica Europa del niente uguale a zero !!!

Giuseppe Zappulla 13.06.15 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Intervenire solo buraocraticamente modificando i trattati europei è solo un pagliativo...
Se solo questo, tra qualche tempo, ci accorgeremmo ancorta una volta (quando sarà di nuovo ormai troppo tardi) che non sarà più che la sola Italia o la Grecia o... non riusciranno più a sostenere i flussi migratori; ma sarà un problema dell'intera Europa.. e poi sarà inesorabilmente la guerra in casa.
L'unico modo per fronteggiare il problema è FERMARE IL DESERTO CHE AVANZA: bene gestire il problema con uffici preposti e controlli in terra straniera... "bene" spostare lì i campi profughi.. ma anche questo non basterà perchè, anche lì, si ripresenteranno "nuove" problematiche.
L'unico modo per risolvere l'enorme problema è Investire Investire Investire.. ed essere capaci di gestire senza aver paura di sbagliare...
Investire ma, non come fanno i cinesi (che anche in Africa hanno molti interessi ma..), nè come fanno i destabilizzatori americani che...
Noi Europei, dobbiamo (e sottolineo dobbiamo) impegnarci per un progetto comune che possa interessare ed esser poficuo ad entrambi i continenti (Europa e Africa) senza disprezzare anche l'aiuto di altri (come ad esempio la Russia) ma stando con gli occhi ben aperti anche sull'eventuale alleato.
Ovviamente, è inevitabile che qualcuno ci vedrà anche come "popolo invasore" (magari fomentati da "qualche altro") e per questo sarà molto ma molto difficile ma.. ALTRE STRADE NON CE NE SONO.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 16:11| 
 |
Rispondi al commento


ot

""(AGI) - Milano, 12 giu. - La politica e' "una cosa seria", ed e' il "tempo della politica con la 'P' maiuscola, non della tecnocrazia" sia in America latina che in Europa. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Re-nzi, intervenendo alla VII conferenza Italia-America latina e Caraibi. Secondo Ren
-zi, "l'ubriacatura tecnocratica sta finalmente segnando il passo", in Europa. A Bruxelles, osserva il premier, si sta cominciando a capire che "l'Europa non crescera' piu' se continuera' a pensare" che si va avanti "soltanto affidandosi a ricette tecnocratiche".""

forse è il caso che cambi chi gli scrive le battute... :)

non hanno più effetto...sanno di vecchio...

pabblo 13.06.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non tutti si inchinano a 90 gradi!
E non ce lo fanno nemmeno sapere!

http://www.nuovoilluminismo.com/2015/05/austria-un-referendum-euro-unione-europea.html?m=1

La Merkel "schiaffeggiata" da una sua connazionale!
http://www.dailymotion.com/video/x2lpekv_germania-sahra-distrugge-la-merkel-schauble-gli-usa-il-ttip_news

FARE GIRARE ASSOLUTAMENTE

Nic 13.06.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Non ci può essere la vera rivoluzione se non si conoscono le basi patologiche della condizione umana. Le rivoluzioni sono fallite tutte perché chi iniziava la rivoluzione poi la trasformava in barbarie come conferma la storia dell'Umanità. Iniziare ad avere questa conoscenza da parte di chi desidera cambiare un sistema fondato sulla patologia, è il solo modo di rendere possibile il vero cambiamento dotandosi degli strumenti scientifici che solo l'Orgonomia la Scienza fondata da Wilhelm Reich,può offrire, per non sprecare ogni tentativo in una ennesima illusione di ritenere che basti l'Onestà di pochi per cambiare ciò che da milioni di anni è cementato nella corazza caratteriale degli esseri umani di ogni tempo.

bruno franchi 13.06.15 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non ci può essere la vera rivoluzione se non si conoscono le basi patologiche della condizione umana. Le rivoluzioni sono fallite tutte perché chi iniziava la rivoluzione poi la trasformava in barbarie come conferma la storia dell'Umanità. Iniziare ad avere questa conoscenza da parte di chi desidera cambiare un sistema fondato sulla patologia, è il solo modo di rendere possibile il vero cambiamento dotandosi degli strumenti scientifici che solo l'Orgonomia fondata da W.Reich può offrire, per non sprecare ogni tentativo in una ennesima illusione di ritenere che basti l'Onestà di pochi per cambiare ciò che da milioni di anni è cementato nella corazza caratteriale degli esseri umani di ogni tempo.

bruno franchi 13.06.15 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Campa cavallo che l'erba cresce!!!! Col cacchio che l'Europa apre le frontiere con l'Italia visto che noi non solo non facciamo respingenti, ma che addirittura abbiamo istituito il servizio taxi-navetta, oltretutto ampiamente pubblicizzato, invitando tutti a partire!! Gli italici come sempre si credono furbi e pensano di fare i buonisti a spese altrui, immaginando di sbolognarli prontamente nelle altre nazioni. Ma hanno fatto i conti senza l'oste!!! Nelle altre nazioni esiste uno stato e dei governi seri che accolgono solo chi possano ragionevolmente integrare. Ora dovete solo chiedere scusa agli italiani per il vostro buonismo inconcludentemente!! State finendo a distruggere questa gia sgangherata nazione!!!! Rimane il dubbio se tutto questo accade perché siete solo degli incapaci o se invece non è un cinico piano ben studiato a tavolino!!!!

Giovanni Russo 13.06.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace, ma questo articolo è poco convincente. La soluzione sarebbe che anche l'Italia chiuda Schengen? Siamo noi che andiamo a prendere i migranti in Africa, cosa diavolo c'entra Schengen?
I Paesi europei non sono "cattivi", anche capito (poiché non sono idioti) che facciamo entrare cani e porci per poi sbolognarli agli altri!
Anche la frase "il profugo deve essere libero di scegliere il Paese dal quale farsi ospitare" mi pare una castroneria. Tutti sceglierebbero la Svezia se potessero. Invece vanno giustamente distribuiti tra tutti i Paesi.

Piero Trinchini 13.06.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot? macchè :)

squinzi, il boss pro tempore di confindustria:

"""“E’ demoralizzante vedere che quando fanno i vertici che contano” in Europa “non ci invitano più”, ha sottolineato il numero uno della confederazione degli imprenditori. “Personalmente non trovo giusta questa diarchia Merkel-Hollande e mi auguro che alla fine si ritorni nella giusta considerazione verso il nostro Paese”. Peraltro “che Merkel parli da una posizione più forte, questo è innegabile, ma che Hollande abbia più voce in capitolo di noi, questo ho difficoltà a capirlo. Soprattutto conoscendo l’andamento e i numeri della Francia in questo momento”.

squi'...ma non si tratta di numeri... è il pregresso che fa il presente...., e il presente in italia non farà il futuro... :)

in parole povere: concordo con le ultime parole del post ( ante ps ) :)

ps

un anno fa

""""il premier Matteo Ren-zi apre il 2 luglio alle 15 a Strasburgo il semestre europeo a guida italiana. «Se l’Europa accetterà di dare un futuro alle sue ambizioni, sarà bello sfidare l’avvenire insieme»: è l’appello rivolto dal premier al nuovo Parlamento europeo, che in questa legislatura presenta un’alta percentuale di euroscettici. . """

a brussels stanno ancora ridendo...

:)

pabblo 13.06.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un uomo barbuto e possente dallo sguardo truce è in piedi sul Suv . Nella spianata polverosa 5-600 uomini intabarrati in neri mantelli , Kalashnikov a tracolla , lo guardano in silenzio . Lontano si alza un gruppo di corvi gracchianti . " voi siete stati scelti per il vostro coraggio e per il valore dimostrato in battaglia per una operazione importante contro gli infedeli ! Domani , al sorgere del sole partirete per la Sicilia su un barcone , farete finta di essere migranti e sarete disarmati . Quando una nave degli stupidi infedeli vi raccoglierà e vi porterà a bordo , al segnale di Mustafà vi getterete sull'equipaggio e gli taglierete la gola con i trancetti che avrete nascosto nell'ano . Poi , padroni della nave , farete rotta su Roma che bombarderete con i cannoni della nave ! Se Dio vuole ! " .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 13.06.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per avermi spiegato il vero motivo per cui i profughi non voglion eessere identificati

Aldo 13.06.15 15:14| 
 |
Rispondi al commento

noi abbiamo scelto questo casino a suo tempo grazie al vaticano che mette voce dappertutto e adesso sono cazzi nostri giustamente. che c'entra l'europa se siamo fessi?

undefined 13.06.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta dire alla cara europa che se non collabora usciamo dall'UE, basta concedere la cittadinanza breve max 3 mesi e potranno circolare liberamente, ma siamo in cialtronia, sicche'.....

stefano quarin 13.06.15 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei una legge che permetta di dare"IMMEDIATAMENTE"la cittadinanza italiana ai migranti,clandestini o profughi non fà differenza,così avrebbero la possibilità di andare in tutto il mondo o quasi,in barba a tutti gli accordi presi con la comunità europea!!!

daniela toti, san giustino pg Commentatore certificato 13.06.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La posizione del M5S è sbagliata. Modificare Dublino è politicamente impossibile, richiederebbe tempi biblici, e poi modificare in che senso? Che 100 milioni di Africani possono "scegliere" di trasferirsi in Svezia? Che non esistono più le frontiere, quindi gli stati, quindi il benché minimo controllo del territorio? Di quanti milioni di persone stiamo parlando? Cosa succede tra 5, 10 anni? Il regolamento di Dublino parte dal presupposto sacrosanto che la UE ha frontiere esterne che fanno difese, come accade in ogni altro paese del mondo. Parte dal presupposto che l'ingresso in un paese è possibile nei modi e limiti stabilite da leggi approvate secondo le rispettive costituzioni. Non esistono alternative. Quello che sta accadendo in Italia non è un'emergenza, ma un'invasione resa possibile da vaste complicità nello stato, nella stampa, nella Chiesa. Senza, non sarebbe nemmeno immaginabile. Questa invasione è un fatto di una gravità inaudita, una fatto eversivo per l'ordine costituzionale. Gli Europei stanno reagendo chiudendo le frontiere, ma presto potrebbero passare a gravi misure contro l'Italia, e giustamente. Per farvi un'idea della gravità sconvolgente di quanto sta accadendo, vi consiglio caldamente la lettura di questo articolo: http://www.e-ir.info/2015/06/02/the-politics-of-the-humanitarian-crisis-in-europe/
Ripeto: il M5S deve pensare al lungo periodo. Non possiamo continuare così. Gli sbarchi devono cessare, a qualunque costo. Questa è l'unica soluzione possibile, come ogni analista strategico serio vi dirà.

Manlio Pezzano 13.06.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi auguro che l'europa dica no all'abolizione dei patti di dublino, spetta al vaticano prendere una decisione netta, solo in italia la chiesa fa il cazzo che vuole.

undefined 13.06.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento

comandata da farabutti lestofanti e truffatori

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.06.15 14:51| 
 |
Rispondi al commento

ma mi domando perchè quando diciamo l'Austria respinge- la Germania respinge- la Francia respinge - La Spagna oltre a respingere spara anche.......la risposta è : ma lascia perde! ....che vuol dire ,,,ma lascia perde! non hai neanche il coraggio di contrapporti agli altri? che BUONISTA sei?

franco a., roma Commentatore certificato 13.06.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

questa europa e' una calamita'

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.06.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i cattolici, detentori ultimi della saggezza sessuale, credono di espiare i loro fottuti peccati con la divina immigrazione. vanno rastrellati, deportati in africa e sottoposti a perizia psichiatrica perché ci stiamo autodistruggendo

undefined 13.06.15 14:40| 
 |
Rispondi al commento

questa europa e' una merda -- un muro storto non si addrizza - si demolisce - e se ne fa un'altro

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.06.15 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Questi sbarchi o tour, visto che li andiamo a prendere,sono solo la sottomissione del nostro governo e dei nostri politici ai poteri forti che comprendono MAFIA=TRATTA DI SCHIAVI PRO DROGA/PROSTITUZIONE/ELEMOSINE/FURTI E VATICANO PRO CARITAS E ONLUS LADRONE, GERMANIA E PAESI EUROPEI DEL NORD SONO INVECE INVASI DA ROZZI LEGHISTI CHE NON HANNO MAI ACCETTATO L'EURO E MEN CH3 MENO I CLANDESTINI, AL MASSIMO LORO CHIAMANO I PROFUGHI VERI DOPO AVERLI SCHEDATI E PRESO LE IMPRONTE GIUSTO PER NON SCAMBIARLI CON I NOSTRI. MA SALVINI VIENE DA GOTEBORG?

renato b., padova Commentatore certificato 13.06.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma nel blog siete molto ingenui, dove credete potrebbero finire i tour di CLANDESTINI IN UN PAESE DOVE C'è IL REATO DI CLANDESTINITà? LA POLIZIA, L'ESERCITO FUNZIONA OLTRE CONFINE, SOPRATTUTTO A EST, SVEGLIATEVI LETTORI DEL BLOG! IL MOVIMENTO HA VOTATO PER L'ELIMINAZIONE DEL REATO DI CLANDESTINITà IN ITALIA E QUESTO è IL RISULTATO. NON BASTA A MIO AVVISO ESSERE ONESTI PER GOVERNARE. CI VUOLE PRAGMATISMO E NON BUONISMO.

renato b., padova Commentatore certificato 13.06.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se a caval donato non si guarda in bocca o meglio "beggars can't be choosers" cioè “bisogna prendere quello che passa il convento” allora i profughi non hanno alcun diritto di fare gli schizzinosi sulla nazione che li accoglie perché in teoria starebbero scappando da guerre e disastri biblici.... se si abbraccia l'idea che possono andare dove vogliono allora qualunque guerra diventa pretesto per migrazioni determinate non da pericolo ma da opportunismo.
Forse non è chiaro che non è il profugo a scegliere la nazione come al supermercato ma sono le nazioni a scegliere i profughi che vogliono accogliere.
Il profugo che vuole scegliere sta solo cercando di fare il furbetto e in effetti poteva trovare posti privi di bombe anche in africa senza bisogno di pericolose traversate MA è certo più conveniente foraggiare dei criminali per riuscire a raggiungere illegalmente un paese che offre un futuro più ricco (magari portando documenti falsi che nei paesi d'origine costano pochissimo).
Il profugo non ha solo paura della guerra, è letteralmente terrorizzato dalla povertà.

Nessuno modificherà il trattato di Dublino finché non ci saranno paesi che lo stracceranno unilateralmente.
Una soluzione alternativa sarebbe il BLOCCO NAVALE su esempio degli altri paesi mediterranei e si risolverebbe completamente il problema o almeno lo si trasferirebbe alle (opportunamente attrezzate di giudici) ambasciate dei paesi di provenienza a cui i clandestini dovrebbero rivolgersi PRIMA di intraprendere un viaggio e in questo caso sarebbe il profugo a scegliere la nazione.

p.s. piagnucolare dando la colpa all'europa (quando la mancanza di blocchi navali è tutta nostra) senza fornire nemmeno uno straccio di pseudosoluzione equivale a prendersi a martellate gli "attributi" a cui si fa riferimento nel post:
chi legge si chiede "e allora? 'sti immigrati non identificati quindi TECNICAMENTE TUTTI CLANDESTINI dobbiamo pure lasciarli andare dove 'azzo gli pare?"

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Infatti, questo, oltre ad essere un governo di coglioni, è anche di ebeti. Ma on se ne accorgono quelli del DP? Strano!

Loren M., Firenze Commentatore certificato 13.06.15 13:59| 
 |
Rispondi al commento

perchè non organizziamo viaggi finto-turistici e li trasportiamo di notte oltre confine? chi vuoi che controlli di notte se qualche corrierina passa per il passo Resia o per il Tarvisio con qualche migrante di colore?

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.15 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Ho come vicini una coppia :italiano lui e lei thailandese. Belli e giovani, ma quando lui dalla thailandia ha voluto portare qui la fidanzata l'ha dovuta sposare per legge 3 settimane prima del viaggio di ritorno. Meglio così ho pensato io, a tutela della donna e dei figli eventuali, nonchè motivo per fare due feste di nozze una qui e una là.
Sono sposati da 6 anni, ma lui non avrà mai la cittadinanza thailandese e se vuole un permesso di soggiorno di 1 anno senza dover rientrare deve versare allo stato thailandese 10.000 euro. Se non fosse coniuge di cittadino thailandese ne dovrebbe versare 20.000 solo per un anno di carta verde. Sapete come si risanano i conti dello stato in questo modo? La casa che hanno acquistato a Bankok è solo al 48% di proprietà italiana, e non sarà mai di più anche se a pagarla è stato il marito. Malgrado anzi proprio per queste ragioni si trasferiranno a giorni in Thailandia felici e contenti di lasciare un paese nella me..a.

renato b., padova Commentatore certificato 13.06.15 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Giovani con macete ...per difendersi.
Ho sempre sostenuto che in Itagghia siamo violenti,quinni obbligo difendersi!
Ma andate in culo!
Sapevano tutto ,le loro origini,le bande,la pericolosità!
Albano dove cazzo sei...facuile legnare i contestatori all'Expo,alla Diaz,alla TAV... vero?
Bande pericolose ,ma libere di fare i cazzi loro,solo in Italia..belin che servizio di polizia...grazie Alfano...ringrazia polizia e servizi di sicurezza!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.15 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma siete mai stati al di là di un confine italiano? A Villach c'è una stazione pulita pattugliata con telecamere, divieti indicati anche per i turisti, le caserme, file di caserme coi militari sono a due passi di numero dalla stazione e dai bus,se poi loro al risveglio ammesso dormano tutti più di noi (!?!) hanno la legge che tutela il cittadino e te li sbattono di nuovo qui. Ma dove vive l'italiano medio? e si che siamo un popolo di viaggiatori, ma col cervello tra le nuvole probabilmente.

renato b., padova Commentatore certificato 13.06.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Grandi pulizie nel Piddi...azzo armeno c'avessero chiamati,...sapemo noi come pulì!
A roma nun ce stanno ditte grandi de grandi spurghi per grosse merde?
In galera...in galera...questa è a pulizzia!Artro che onorevoli,vergogna,solo ladri...e pure ladri de polli perchè ve scoprino sempre!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.15 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che di "coglioni" ce ne intendiamo ...perchè siamo un "popolo " di coglioni eeee..."loro" lo sanno.
Mi auguro che vi tolgano le pensioni e le case dove abitate di proprietà,che non ci sia più lavoro per "nessuno"...azzo... voglio vedere chi continuerete a votare!
Coglioni!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.15 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma se nottetempo carichiamo gli immigrati in pulman da 50 posti e li scarichiamo all'alba nei vari paesi della UE? Secondo me è l'unico modo!!!


È' un governo di coglioni , ladri corrotti , incapaci ma chi li vota e' loro complice.

Sarah Parodi 13.06.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Bella la battuta finale, per il resto sono d'accordo con un commento piu' sotto che l'unica politica per farsi rispettare e' sopendere a nostra volta tutti gli accordi internazionali e muovere la nostra marina e respingerli militarmente .

Nel movimento ci sono troppi "boldrinisti" che ancora non si capisce che cosa vogliano fare e come.

Intanto facciamo muro , poi vediamo che succede: e che i nostri soldi vadano a finanziare un po di rinnovamento per i nostri pattugliatori armati , ritiriamoli dal mar rosso e dislochiamoli di fronte alla Libia.

Per i pirati del mar rosso mettiamo i fucilieri sui convogli civili con cambio di ingaggio, per evitare "malintesi" alla "maro" .

Comportiamoci come gli USA , sara'piu' antipatico , ma alla fine funziona.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 13.06.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Paesi dell'Unione Europea sono uniti solo nel caso che ci sia da prendere, quando capita che debbano DARE fuggono tutti alla velocità della luce. Sicuramente una vera Unione.
Ma che cavolo ci rimaniamo a fare?

giorgio peruffo Commentatore certificato 13.06.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Vincenzo Di Giorgio, hai centrato il punto. Bisogna uscire da qualsiasi posizione ideologica sul fenomeno dell'immigrazione in primis. Cosa che ha portato alla votazione imprudente sull'abolizione del reato di immigrazione clandestina. Secondo, bisogna creare un fronte unico con tutta l'opposizione parlamentare su temi condivisi, per far saltare il banco. Da ex elettore del Pdl, scrivo spesso post di questo tenore anche sul sito di Forza Italia, invitandoli a dialogare col movimento. Ti stupira' poco sapere, che per loro i 5 stelle sono tutti sinistri e no global, ma forse ti sorprendera' assai di piu' sapere, che i loro commenti al vetriolo sul PD sono quanto meno di egual violenza di quelli che si posson leggere su questo blog, sempre riferiti al partito democratico, naturalmente... Da cui scaturisce l'evidente mia perplessita' loro manifestata: Perche' non vi alleate in parlamento col M5S, visto che sono molto di piu' di quanto si possa immaginare i punti con loro comuni? Ai posteri, come si suol dire, l'ardua sentenza. Auguri!


Parlate di esseri umani come di un impiccio, un fastidio. Ma come potete essere così miopi?
Gesù disse: "Questo cielo passerà e passerà quello che vi sta sopra, e i morti (nello spirito) non vivranno e i vivi (nello spirito) non moriranno .
In questi giorni in cui voi vi nutrite di cose morte, le rendete cose di vita: che farete quando sarete nella Luce, nel giorno in cui, essendo uno, diverrete due? Quando diverrete due, cosa farete?". E Gesù è uno con Padre.
E tra le cose morte di cui vi nutrite v'è l'illusione di potere ignorare la Parola, pensando di non pagarne le conseguenze.
Se solo capiste che curare, accogliere, visitare gli ultimi vi innalza di fronte alla Potenza e che, viceversa, disprezzare, ignorare, lavarsene le mani, vi abbassa, se solo lo capiste sareste felici di curare, accogliere e visitare i più piccoli e i più sofferenti. La scelta (di morte) compiuta da chi li rifiuta dovrebbe incoraggiare a fare il loro contrario, affinché le vostre siano scelte di Vita.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RINGRAZIAMO I TIRANNI!

Fanno di tutto per farci capire chi sono!

Saludos!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2015/06/per-fermare-limmigrazione-un-modo-ce.html
inutili discorsi,per fermare l'immigrazione fare campi in africa, ma non in libia, in marocco,tunisia,egitto, ecc, lì investire si danno i soldi che si danno quì, piangeranno le coperative,però si risolve il probleme, non rifiuteranno quei paese se dai soldi e nessuno protesterà perchè gestiti da persone per bene come strada ,campi umani dove la gente vive e li gestisce con le istituzioni locali e anche europee, non c'è nessuna altra via, non lo fanno perchè così in italia gira un miliardo fra mafie e mafiette e in europa hanno la carne da usare come manodopera, pescano quando vogliono,noi fra un pò avremo la guerra, è im possibile che l'isis non abbia infiltrato gente, mica dvono fare nulla,ma fare scuola e proselitismo quì in europa,ma i nostri governanti presi dalla roba,soldi e magnaccia non vede queste cose

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Se tanto mi dà tanto le parole del "parolaio" non contano niente e faranno i loro porci comodi dicendo che ci hanno dato soldi per questi interventi sull'immigarazioene e del "QUANTUM" nessuno ne parla e quantifica...di qui (anche) mafia capitaele ecc. ecc.
Anche salvini (il salvinificatore) parla e non conclude nienete di positivo....solo parole al vento per accaparrarsi voti e la gente ci crede pure! Ma di soluzioni (lui che è in europa) NON NE HA ! Solo baggaianate !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 13.06.15 13:04| 
 |
Rispondi al commento

L'Euro è una trappola e noi ce ne stiamo accorgendo.

angelo ., roma Commentatore certificato 13.06.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Se vedete uno con il macete ...fatevevi uno scudo e una scimitarra, bisogna adeguarsi alla civiltà a cui stiamo andando incontro

Luca 13.06.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

O.T.... Commenti a disposizione:

fonte rai3 - sabato l'expo di milano si esibisce
in una dimostrazione di potenza & 'intelligenza':

assisterèmo al nuovo record de
LA PIZZA MARGHERITA PIÙ LUNGA DEL MONDO!

Record che verrà strappato alla Spagna!

É proprio il caso di esclamare:
"franza o spagna purchè se magna!".

ALL'EXPO COMPLIMENTONISSIMI ALLA SAGRA DA STRABELINPAESE!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Il Pianeta è di tutti: di noi esseri umani che purtroppo, per colpa della sete di potere dei Paesi più ricchi, lo stiamo devastando, trasformandolo in una pattumiera e in un perenne campo di battaglia. Il Pianeta è degli animali e delle piante, di cui stiamo causando l'estinzione a ritmi ormai inarrestabili. Il Pianeta è di tutti e i confini ce li siamo inventati noi. Certo ora non è possibile cancellarli con un colpo di spugna. Una cosa si potrebbe fare però: permettere a queste persone di spostarsi liberamente consentirebbe di ridistribuirne la presenza in modo più equilibrato, evitando molti dei drammi a cui assistiamo ogni giorno. Non parlo dei delinquenti, è ovvio. Quelli vanno messi in galera, a cominciare dai troppi delinquenti di casa nostra. Parlo di queste migliaia di esseri umani che stanno solo cercando di avere una vita dignitosa su questo Pianeta che appartiene anche a loro. Non so come si possa fare dal punto di vista legale, ma è possibile che non ci sia un modo per dare alle persone oneste che vogliono solo varcare la frontiera, un documento che glielo consenta? Qualcuno dirà che così si incentivano gli sbarchi e si attirano qui altri disperati, ma questo non sta già avvenendo comunque? Poi è chiaro che dovremo occuparci del problema in modo più globale, smettendo di essere noi una delle principali cause dell'esodo di tutta questa gente, costretta ad abbandonare la propria terra dove, credo, sarebbero i primi a voler tornare se solo ci potessero vivere in pace.

Antonella ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Un popolo di coglioni non merita un Governo di coglioni ma un Governo di ladri e noi modestamente coglioniamo che è una bellezza.

Campisi 13.06.15 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Il commento di Maria Pia Caporuscio - Roma - degno di 60 & lode per una tesi universitaria!

Maria Pia, le hai azzeccate tutte!
Non ne hai sbagliata una!

DA INCORNICIARE COME LEZIONE DI VITA.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 12:40| 
 |
Rispondi al commento

L’Unione Europea nasce per impoverire alcuni paesi europei e sterminarne i cittadini, allo scopo di sostituirli con popolazioni sottosviluppate, da utilizzare come schiavi.
Fino a qualche tempo fa tutto questo era solo un dubbio, oggi una certezza. Basta osservare chi comanda in questa “Unione” se non banchieri che nessuno ha votato, ma decidono loro che lo Stato non deve permettersi di far vivere dignitosamente le popolazioni. Per far questo si rende necessario piazzare al governo di questi paesi, politici senza scrupoli, mediocri e privi di dignità, disposti a tradire i connazionali, per servire i banchieri e le multinazionali.
La loro follia consiste nel trasformare in animali da lavoro, sottopagati e senza protezione di alcun tipo inclusa la sanità la popolazione, in modo che tutto finisca nelle loro mani.
Quest’incubo è iniziato da anni e prosegue senza intoppi grazie alla collaborazione di governanti infami, scelti esclusivamente per disintegrare lo stato sociale, facendo fallire i colossi statali e privatizzando quelli vitali come l’acqua, l’alimentazione, la luce e il gas. Questa follia arriva al punto di cancellare le piccole e medie imprese, la classe media, a privatizzare la scuola pubblica e la sanità, in modo che solo i ricchi possano studiare e curarsi. In questo modo sono riusciti a provocare una disoccupazione quasi totale, che porterà i cittadini verso la mortalità per malattie e denutrizione.
Stanno imponendo leggi contro la giustizia per favorire la loro criminalità e sottomettere il potere legislativo e giudiziario, in modo da lasciare l’intero apparato statale libero di commettere ogni tipo di abuso: rubare, evadere le tasse, trasferire il bottino nei paradisi fiscali, manganellare chi osa protestare e sperperare soldi pubblici, senza correre rischi di essere arrestati. Tutto ciò oltre che danneggiare i cittadini, mette lo Stato nella condizione di non poter far fronte alle spese e per riuscire a pagare le pensioni e
(continua sotto)


Tutto qui? Quello che il M5S ha da dire e da fare su questa invasione, è tutto quiii!?
Beppe l’aveva detto che con l’acquiescenza alle invasioni avremmo avuto tutto da perdere, ma purtroppo, fintanto che nel M5S ci saranno individui con la testa da boldrini…
Il Movimento non crescerà più, e dovrà sperare di non perdere consensi. L’abolizione del reato d’immigrazione clandestina, è un errore imperdonabile. I deficienti che lo hanno votato, in particolare l’analfabeta ed il ciula, dovrebbero essere cacciati a calci in culo.
Anche se i giovani sono quasi tutti col M5S, se non verrà fatta una politica che attiri anche il consenso dei meno giovani, l’avventura finirà male.
Il reddito di cittadinanza? Ottimo, ma un cittadino con un po’ di esperienza di vita capisce subito che quei soldi, prima o poi, andrebbero tutti nelle tasche degli immigrati e dei rom, come per le case popolari. Andate un po’ a vedere a Quarto Oggiaro, alla Comasina a Bruzzano, quanti italiani riuscite a contare in un’ora! Dunque, non soltanto andiamo a prenderli per alloggiarli più comodamente, ma dovremo anche mantenerli, e, il reddito di cittadinanza, è una ghiotta occasione che il PD, la Lega o il nano, AL MOMENTO OPPORTUNO, non si faranno sfuggire, in modo da poter dare la colpa al M5S. Già li sento: AVETE VISTO DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI DEL REDDITO DI CITTADINANZA? Quelli son banditi ma non sono scemi…
Dunque prima di pensare al reddito di cittadinanza, bisogna pensare alla sicurezza della popolazione AUTOCTONA e questi invasori, vanno catturati e riportati in Libia. Io, prima di entrare in casa di qualcuno, chiedo il permesso, ma se non mi aprono, non ho il diritto di buttar giù la porta. La metafora è semplice, chiara e universale, basta applicarla…
Spero che qualche imbecille non mi dia del razzista, perché qui il razzismo non c’entra nulla, siamo di fronte ad un problema di sicurezza e di sostenibilità socio-economica.

Concludo qui, ho finito le poche righe disponibili sul Blog.

Cesare da Milano 13.06.15 12:08| 
 |
Rispondi al commento

E cosa vi aspettavate?
Anche la nostra di proposta sugliimmigrati non è che sia geniale visto che andiamo a piangere a mamma Europa.
A parte il fatto che io dal movimento 5 stelle mi sarei aspettata una proposta del tipo: "ci pensiamo noi a gestire gli immigrati voi ci sospendete il balzello annuale di 15 miliardi di Euro" sarebbe stato più coerente con il referendum sull'euro.
Ma non lo dico io, lo dice Gino Strada, che è leggermente più esperto di me e di tutti voi sugli scenari di guerra, che va fatto un enorme campo profughi dove tutti i prefetti di Italia, che non fanno nulla dalla mattina alla sera, devono garantire l'identificazione rapida. Spostare i prefetti non decine di migliaia di persone non identificate!
Non volete un campo profughi?
Ecco che l'Italia si trasforma in un enorme campo profughi!
Questo è il risultato di persone ignoranti che si credono Dii sulla terra e si credono quelli con la verità assoluta.
MA NOI NON DOVEVAMO ESSERE QUELLI CHE FACEVANO RIFERIMENTO ALLE IDEE DEGLI ESPERTI ANZICHE' AL POLITICO DI TURNO?!?!?!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento

LASSÙ AL NORD.

Visto che lor signori del resto d'Europa, se ne sbattono i coglioni degli immigrati, facciamo una bella cosa:

Le navi militari recuperano questi poveri disgraziati, tanto ci costerebbe di più sparpagliarli in giro per l'Italia, e attraverso Mediterraneo e Adriatico li portiamo tutti vicino ai confini europei di quelli che non li vogliono.

Durante il viaggio si raccolgono informazioni e gli si concede il visto per andare nel paese che loro dichiarano di voler raggiungere.

Che caxxo ce le abbiamo a fare tutte quelle navi, basi militari e personale se non possiamo utilizzarli in momenti di emergenza?

Tutti gli amici di Buzzi e dei centri di accoglienza non servirebbero più, solo con quelli, di soldi, li tieni come principini spendendo la metà.

Se non vanno via mare, andranno via terra con tutto quello che ne consegue, questi disgraziati non hanno nulla da perdere, vediamo di trovare soluzioni fattibili, diversamente, odio, emergenza umanitaria e malaffare si mischieranno in un calderone bollente come lava.

Andiamo a "trattare" con l'Europa avendo una una carta importante da giocare, invadendogli i confini!

Così il mondo intero vedrà chi sono, chi sono quelli che "prima" sfruttano i territori succhiando le risorse di questi migranti, e poi li sfancxlano!

HANNO IL DIRITTO DI CHIEDERE, LI ABBIMO DEPREDATI!!!

Arrivederci e grazie un par de palle!

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Finora non sono stato ancora smentito dai fatti nè dalle persone:

1- L'Europa paga lo Stato ytagly-ano per aiutare l'operazione "Mare Nostrum";
2- L'ytaglya più le navi irlandesi, tedesche, francesi e britanniche
aiutano i clandestini disperati ad arrivare in ytaglya;
3- I clandestini disperati sono organizzati da scafisti delle mafie internazionali;
4- L'Europa paga - aiuta le mafie internazionali. bypassàndo (non risolvendo) le guerre
che càusano le migrazioni;
5- le armi assemblate per le guerre sono costruite anche in Europa, che si arricchisce!
6- L'Europa paga lo Stato ytagly-ano per aiutare l'operazione "Mare Nostrum"
e così il cerchio si chiude!

La soluzione concreta è intrinseca al mio commento, o no?!?

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 13.06.15 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono coglioni , fanno finta ! E' impossibile che gente intelligente come Renzi e compagnia faccia cose così stupide come favorire l'immigrazione selvaggia ,l'invasione dell'Italia da parte di gente disperata o avventuriera che sta provocando grandi disagi alla popolazione . Non solo , non è stato previsto un numero massimo e , in teoria , potremmo entro poco tempo diventare un Paese africano ! Chi è in grado di imporre al " governo " italiano questa incredibile scelta che non vede uguale in tutto il mondo ? I soliti ! L'alta finanza internazionale giudaico-massonica con sedi a Wall-street e nella City con l'appoggio del Vaticano sta adoperandosi per destabilizzare il mondo e evitare che si formi una Europa forte . L'ingiustificato attacco a Gheddafi e al nordafrica , l'invasione dell'Iraq e la destabilizzazione della Siria con la nascita dell'Isis , sono evidenti prove che gli Stati Uniti , Inghilterra e Israele ( l'alta finanza mondiale ) stanno applicando la regola aurea dei dominatori : " Dividi e comanda " ! Il governo Berlusconi è stato artatamente fatto cadere con la favoletta dello spread a 500 e la complicità del PD e di Napolitano . Si sta esagerando ! Dobbiamo fare qualcosa per fermare i traditori dell'Italia e non possiamo farlo da soli ! Alleiamoci momentaneamente con gli altri partiti che non sono implicati in questa nefandezza : Lega , Fratelli d'Italia , la parte sana di Forza Italia per potere liberare il Paese come accadde 70 anni fa ! Facciamo un governo di unità nazionale e andiamo a nuove , vere elezioni supercontrollate , che forse è già tardi .


La lega ha firmato il regolamento di Dublino, ed "io" come un "coglione" ho votato il M5S per la fine del reato di clandestinità, che ha sua volta ha portato tutti i stranieri criminali del mondo a nascondersi in italia.

Giuseppe 13.06.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI DALL'EURO!! Ormai questo è scontato e direi anche FUORI DA QUESTA UE purtroppo irriformabile causa egoismi dei singoli Stati.

Stefano Ghisalberti, Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento

_______

chi è che ha creato l'exodus della gente dall'Iraq che scappa in Italia?

La CIA e Governo USA finanziando l'ISIS e compagnia per destabilizzare la zona e spartirsi il bottino senza coinvolgersi in una guerra diretta.

Gli USA sono i primi responsabili per questo exodus!

I paesi che hanno firmato il trattato sono responsabili di accogliere tutti i rifugiati America inclusa!


vi riporto gli obblighi degli stati :


___
States Parties to the
1951 Convention relating to the
Status of Refugees and the 1967
Protocol.
http://www.unhcr.org/3b73b0d63.html
--
What rights do refugees have under the 1951 Convention?-

The 1951 Convention contains a number of rights and also highlights the obligations
of refugees towards their host country. The cornerstone of the 1951
Convention is the principle of non-refoulement contained in Article 33. According
to this principle, a refugee should not be returned to a country where
he or she faces serious threats to his or her life or freedom. This protection
may not be claimed by refugees who are reasonably regarded as a danger to
the security of the country, or having been convicted of a particularly serious
crime, are considered a danger to the community.
Other rights contained in the 1951 Convention include:
• The right not to be expelled,
except under certain, strictly
defined conditions (Article 32);
• The right not to be punished for
illegal entry into the territory of a
contracting State (Article31);
• The right to work (Articles 17 to 19);
• The right to housing (Article 21);
• The right to education (Article 22);
• The right to public relief and
assistance (Article 23);
• The right to freedom of religion
(Article 4);
• The right to access the courts
(Article 16);
• The right to freedom of
movement within the territory (Article
26); and
• The right to be issued identity
and travel documents (Articles 27 and 28).
Some basic rights, including the right to be protected from refoulement,
apply to all refugees-

segue


Oltre ai tanti problemi che abbiamo già, ci aspetta un bel futuro. Milioni di profughi che giorno dopo giorno invaderanno l'Italia, poi l'Europa e poi inizierà lo spossessamento anche violento di quello che abbiamo. Rivolte della povertà, malattie, tumulti, infiltrazioni di profughi dell'Isis che si faranno saltare in aria in supermercati, stazioni, luoghi pubblici di ogni tipo. Quando non sai come campare rubi tutto quello che trovi. Mai visto come in questi tempi tante ondate di furti in appartamenti e cantine e cortili. Una ecatombe dalla quale non sappiamo come difenderci. Non puoi lasciare una bicicletta incustodita 5 minuti che ti sparisce, o bene che ti vada ti sfilano la sella o qualche ruota. Se abiti in una villetta isolata, stai sicuro che ti entrano in casa e sono guai. Nei palazzi si arrampicano dalle grondaie, si calano dai tetti, sfondano ogni tipo di porta, anche le più resistenti. Ci dicono: mettete i sistemi di allarme e le telecamere. Ma si può mettere una telecamera in ogni cortile, in ogni cantina, in ogni alloggio con quello che costano e con tutti i problemi che ne conseguono? Questa gente è bene accetta solo se il mercato lo richiede, tutti gli altri se ne devono restare a casa propria oppure dobbiamo scegliere se espatriare noi o loro, uno dei due è diventato di troppo.

Pippo.1 13.06.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Organizzare Un Trasloco Commentatore certificato 13.06.15 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna fare solo 2 cose:
Uscire dall'unione €uropea (non solo dall'euro) e avere leggi e le frontiere come l'Australia.

Carlo M., Rimini Commentatore certificato 13.06.15 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori