Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'emendamento pd sugli appalti che favorisce la corruzione

  • 14

New Twitter Gallery

corruzione_appalti.jpg

"Venga ritirato immediatamente l'emendamento Esposito (Pd)-Pagnoncelli (ex FI) con il quale si vuole eliminare l' obbligo di gara dalle opere realizzate in project financing.
L'emendamento a prima firma del senatore Esposito non farà altro che favorire corruzione, infiltrazioni mafiose e non garantirà la concorrenza tra imprese. Segnaliamo questo emendamento all'ANAC di Cantone, che non può star zitto di fronte ad una proposta indecente come questa.
Il project financing viene usato come trucco per aggirare il pareggio di bilancio e sottraendo il project alle procedure di gara si aggira la trasparenza e la legalita tanto sbandierata dal Pd.
Secondo i dati di Palazzo di Chigi, nel 2013 in Italia sono stati chiusi contratti di partenariato pubblico/privato per 19,5 miliardi di euro, in tutto il resto d'Europa per soli 16,2 miliardi.
L'idea di non indire gare pubbliche per tutti questi progetti va contro ogni principio di trasparenza, legalità, concorrenza tra imprese. Agendo in questo modo il senatore Esposito difende l'illegalità." M5S Parlamento

VIDEO Di Maio al Pd: "Se il modello di sindaco è Marino, non vincerete più un ballottaggio!"

16 Giu 2015, 10:26 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 14


Tags: appalti, corruzione, Esposito, M5S, pd, project financing

Commenti

 

Ma le CRITICHE A VOI FANNO SCHIFO?

Gianni F 27.06.15 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Una rivoluzione culturale inizia dal linguaggio!

Project financing ?

Arriva un commissario liquidatore dal nome che voi avete dato di Rigor Mortis....introduce queste parolacce fumose e voi che fate?

Lo imitate!
Complimenti

Gianni F 27.06.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che questo piddioti facciano al piu presto le valigie!!!Avanti così forza M5S.

Rocco Macrì 20.06.15 02:47| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo ministro del lavoro ex boss delle cooperative.....che ora sono tutte indebitate fortemente.......scandaloso in un paese normale !!!!!!!! Quindi le regole vengone istituite ad-ok per loro....e per le migliaia di aziende e societa' che girano intorno al governo.......

Fabrizio Barca 16.06.15 22:11| 
 |
Rispondi al commento

il lobbista CONVINCE l'onorevole(poco)e questo o questi presentano l'emendamento ad OC.

duilio dei 16.06.15 16:53| 
 |
Rispondi al commento

......sara mica per garantirsi finanziamenti ....

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.06.15 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Le mosche non riposano mai perché la merda e davvero tanta.

Alda Merini

id &as Commentatore certificato 16.06.15 15:27| 
 |
Rispondi al commento

che bella sintonia mafia-pd o anni fa mafia-pdl. dimostrazione che la storia si ripete e non insegna in quanto le persone ed i tempi cambiano. non cambierà mai il loro malcomune che è l'eterno arrivismo umano e quale miglior mestiere esiste se non la politica odierna.

mario d., orbetello Commentatore certificato 16.06.15 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Notizie dal fronte Expo


http://www.dailymotion.com/video/x2rf6nf_l-expo-un-clamoroso-flop-il-servizio-della-tv-svizzera_news

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.06.15 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Subito avvisare Cantone, subito, subito..
ecco, queste sono le cose che vengono fuori dalla scatoletta di tonno....e che dovrebbero essere sabttute in fronte ai barzellettieri nei talk show


Alessandra 16.06.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma Esposito è il solito senatore PD
quello PRO TAV
che ha un mucchio di conflitti di interesse?

Enrico Lazzarotto 16.06.15 14:01| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere che fine ha fatto il proget finanzing per la gestione degli impianti di depurazione di napoli che sono in mano ad un commissario che doveva avere questa mansione fino al marzo 2014. Che cosa è successo si è ancora nelle mani di un commissario?le aziende che sono subentrate nella manutenzione straordinaria sono sempre le stesse?

umberto cichella 16.06.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

quando non capite nulla su quello che scrive la gente voi cancellate sempre ....siete molto bravi

alver 16.06.15 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Non parlate mai della legge merloni del 94, non la conoscete ? nata come sempre per risparmiare ma non al contrario come ora.

alver 16.06.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori