Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Liberté, Égalité, Fraternité, Affanculé!

  • 279

New Twitter Gallery

cade_ita.jpg

"Proprio in queste ore la Francia si sta macchiando di un crimine contro il diritto europeo ma anche contro l'umanità. La terrificante situazione dei migranti ai valichi di frontiera è un'offesa alla storia del vecchio continente. I nostri portavoce liguri sono andati direttamente a parlare coi migranti a Ventimiglia e quanto ci riportano è agghiacciante, si tratta infatti di persone che risiedevano già, seppur clandestinamente, in Francia, alcuni hanno scontrini di Parigi a testimoniarlo. La gendarmeria francese sta letteralmente rastrellando le sue città e deportando i clandestini, con furgoni, oltre il confine italiano affermando che gli stessi debbano stare da noi perché approdati in Italia. Peccato che, sia vero o meno, gli accordi internazionali parlino chiaro e dicano che il migrante va trattenuto dove viene identificato per la prima volta, quindi in Francia e non in Italia in questo caso. Ma com'è sta storia, l'Accordo di Dublino vale solo quando fa comodo a loro? Dov'è il Ministro degli Interni Angelino Alfano? Dov'è Matteo R.?

VIDEO Esclusivo: La testimonianza degli immigrati a Ventimiglia

Se gli è rimasto un briciolo di dignità (sulle competenze non mi interrogo nemmeno), volino subito dal Ministro degli Interni francese Bernard Cazeneuve e dal Primo Ministro Manuel Valls e pretendano il rispetto della legge. Se non ascoltati blocchino subito i fondi italiani di partecipazione all'Unione Europea, blocchino Dublino lasciando liberi i migranti di svalicare clandestinamente dai confini, ritirino il nostro ambasciatore a Parigi e chiudano subito Schengen bloccando di fatto la frontiera ai cittadini francesi, dopo qualche ora, qualche chilometro di code e le lamentele degli stessi, vedremo se qualcuno in Francia si sveglierà. Il genio di Firenze parla di Piano B? Qui serve un piano R, erre come rispetto. Altro che "Liberté, Égalité, Fraternité", Affanculè!"
Manlio Di Stefano, portavoce M5s alla Camera

-------------------------------------
E' online il nuovo libro del Blog "A volte rimangono: Ritratto dei padroni d'Italia" sui profili di noti personaggi del panorama politico ed economico del nostro Paese. Potete vederlo qui:

avolte_bg_calce.jpg

14 Giu 2015, 18:38 | Scrivi | Commenti (279) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 279


Tags: accordo di dublino, affanculé, africa, francia, immigrati, ventimiglia

Commenti

 

Lo "Statista di Rignano" cosiddetto non ha le palle per fare una cosa simile......anzi......non le ha,punto e basta!!!!!

yoga and surf camp fuerteventura Commentatore certificato 22.06.15 11:27| 
 |
Rispondi al commento

"La terrificante situazione dei migranti ai valichi di frontiera è un'offesa alla storia del vecchio continente."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Di Stefano... *ristudiati* la "storia del vecchio continente"... se almeno una volta l'hai studiata! .-)))


I francesi si fanno gli affari loro creando un'altra linea Maginot contro i deboli, noi dobbiamo pensare ai nostri aggirando(la) il problema e salvaguardando le vite dei migranti. Ecco perchè a Bruxelles devono andare persone competenti e capaci di imporre le loro idee...Quindi subito a casa il toscano, alnano e tutti gli altri impediti del governicchio o pesc varii!

spyphone blackberry 8520 Commentatore certificato 21.06.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Offerta logica e musicale* del mattino!...

Sms Spy Software For Nokia Commentatore certificato 21.06.15 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma non avete ancora capito che non esiste nessun accordo che dice che i clandestini devono essere accolti!! Ma avete letto bene il patto di Dublino!? Si parla solo di rifugiati di guerra che chiedono asilo politico!! La Francia ha ragione!!!!!!!!

Giuseppe Gels 20.06.15 17:40| 
 |
Rispondi al commento

ma da quale guerra fuggono,chi gli ha dato i 7000€ per intraprendere il viaggio verso l'europa se sono dei profughi?

samuele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.06.15 18:22| 
 |
Rispondi al commento

UN CONSIGLIO PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO :
1) prendersi una settimana di assoluto isolamento in qualche convento sperduto e resettarsi.
2) poi tornare alla guida del governo invertendo la rotta uscendo dall'euro e dall'unione europea,ripristinando la ns sovranità nazionale e tutto quello che ne consegue.
3) azzeramento del debito pubblico in quanto non riusciremo mai a pagarlo,nemmeno cedendo al cento per cento la ns democrazia e tutte le proprietà dello Stato.
4) PULIZIA GENERALE .

la Grecia è l'esempio lampante come una multinazionale spolpa prima la vittima e poi lo abbandona al proprio destino,tipo : quando passa attila non cresce più l'erba.
la bce ha trattato la Grecia come un oliva: si è mangiata la polpa e adessa sputa il nocciolo.
DOPO LA GRECIA TOCCHERA' ALL'ITALIA !!
oppure siamo convinti di potercela fare ??
saluti

michele p., torino Commentatore certificato 19.06.15 15:49| 
 |
Rispondi al commento

http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/03/31/news/la-bufala-e-l-odio-corre-via-social-network-1.206543?refresh_ce ci sono gli estremi per una querela ?????

rubino traslochi Commentatore certificato 19.06.15 11:25| 
 |
Rispondi al commento

questi francesi mi sono sempre stati sugli zebedei insieme ai teteski.....bella coppia.

tony 19.06.15 10:35| 
 |
Rispondi al commento


E quando saremo pieni come faremo a fermarli? Come si dirà basta? Come fate a non capire che tutta l'Africa non può entrare in Italia e neanche in Europa anche se li volessero

Luca 18.06.15 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ossigenato leader della destra olandese, GEERT WILDERS, co-fondatore con MATTEO SALVINI e MARINE LE PEN del gruppo ENF al parlamento europeo, avverte:
"Una catastrofe si sta compiendo in Europa e in Ue: milioni di persone stanno arrivano dall'Africa e questa immigrazione deve essere fermata anche per impedire l'islamizzazione del nostro continente. Vogliamo difendere la nostra sovranità nazionale contro l'immigrazione di massa e l'islamizzazione, vogliamo essere i padroni del nostro Paese, dei nostri soldi".

M. Mazzini 18.06.15 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Nando da Roma.


L'immigrazione presenta i caratteri di una vera trasmigrazione. Si tratta di un fenomeno,frequente,nella storia dell'uomo. Nel passato,i popoli si spostavano e per trovare nuove terre fertili guerreggiavano. Oggi,il problema deve essere esaminato e risolto dai Governi di tutti i continenti. L'Europa affronta il problema in modo errato. La vicinanza dell'Africa e del medio oriente all'Europa non deve escludere gli altri continenti.Si tratta di un problema di carattere internazionale. Questi fratelli hanno l'esigenza di vivere lontani da guerre,genocidi,malattie,carestie e da altri problemi ben noti. Il pianeta Terra è di tutti e di nessuno. Pertanto,i Governi di tutto il pianeta e le organizzazioni internazionali hanno il dovere di affrontare questo esodo. Una soluzione potrebbe essere la dislocazione su aree geografiche in cui sono presenti terreni fertili e la densità della popolazione è bassa. Con le risorse che oggi si utilizzano e che non risolvono alcunchè si potrebbero realizzare strutture abitative e supportare i processi di insdiamento e di produzione.Le dispute di oggi,espulsione,blocchi,accoglienza in aree geografiche interessate da problematiche locali,sono dannose ed inutili per tutti. Arimenti,questi popoli, a breve, si ribelleranno e potranno acuire gli attuali conflitti sociali e causare reazioni da parte dei cittadini,incontrollabili.

adriano de marco Commentatore certificato 18.06.15 09:11| 
 |
Rispondi al commento

E proprio vero che la storia non insegna niente ? Io penso che invece insegni e MOLTO siamo noi esseri umani ,che siamo rimasti all'età della pietra ,,,e basta ,,,a cominciare da noi pezzi di Merda di europei che invece di pensare ai cazzi propi ,sono andato a farsi gli Imperi ,L LEOPOLDO DEL BELGIO IN UN GIORNO HA TAGLIATO 3000 mani di gente che non voleva lavorare per lui maledetti bastatdi per non parlare della Francia colpevole do aver Fatto scoppiare la guerra in Vietnam ,vogliamo continuare ,com i due milioni di morti in Ruanda per diamanti magari della ANCHE lega o Padania di sicuro dall Africa ,merde avete il coraggio di prendrtvela solo con i più deboli e vi fate pisciare in bocca tutti i giorni ,,francesi inglesi tedeschi ,e tutti coloro che avete partecipato adesso pagate ,e ai nostri suggerisco di prendere nota di tutti i SOLDI che spendiamo e poi dedurli dal debito verso codesti stati SI O NO ,?

ferdin66 zanetti Commentatore certificato 17.06.15 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro signor di Stefano, mi permetto di scriverle queste due righe per cercare di chiarirle le idee su quello che sta succedendo in europa, il trattato di dublino prevede che il profugo sia identificato nel primo paese in cui mette piede e non in qualsiasi paese dell'unione europea la prego di rileggere e studiarsi bene questo trattato prima di scrivere a vanvera cose sbagliate. (https://it.wikipedia.org/wiki/Regolamento_Dublino)
Inoltre ci sono delle leggi ben chiare anche in Italia che devono essere rispettate, mi riferisco all'identificazione di persone che arrivano nel nostro paese clandestinamente, se avessero poi tutto questo diritto (parola che era stata creata per andare a braccetto con la parola dovere ma che ormai è distante anni luce) non dovrebbero temere alcunche ma farsi identificare e spiegare serenamente il loro diritto all'asilo politico, purtroppo il 90 per cento di questa gente non scappa da guerre o perchè perseguitati dai loro governi, ma vengono in Italia perchè, grazie ai nostri politici, e forse anche a gente come lei, trovano una sistemazione dignitosa in alberghi a 4 stelle e un pasto caldo senza alzare un dito, cosa che per averla al loro paese forse devono lavorare, ma come diceva mio nonno la terra è bassa e si fa fatica a lavorare, parola ormai fuori moda. Che bella l'Italia, non si fa niente e ti danno tutto, attenzione però non devi essere italiano se non non hai diritto a niente. Inoltre queste persone arrivano in Italia chiedendo un lavoro, va bene, ma io mi sono sempre chiesto cosa sanno fare, che qualifiche hanno, perchè se io ho bisogno di un falegname o di un muratore devo assumere qualcuno che sia formato in questa professione se non il falegname africano quando accende una macchina si taglia un dito e il muratore africano quando sale su un ponteggio cade. L'ultima cosa quando siamo entrati nella prima guerra mondiale il mio caro nonno non è scappato in africa ma è partito per il carso per difendere il suo paese e la sua gente.

Angelo Tornadu, St.Moritz Commentatore certificato 17.06.15 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Manlio , la Francia e gli altri stati Europei difendono i confini come è giusto che sia , dai noi invece entrano cani e porci senza alcun documento e pretendono pure di andare dove vogliono loro ... "io vado in Francia" ..."io vado in Inghilterra" ... abbello , lo decidi tu dove vai? e chi cazzo sei ???
Schengen esiste per i cittadini dell'Unione europea non è globale !!!

Marco Neri 16.06.15 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe...come titolo, che dire "drammaticamente" simpatico, io però ci aggiungerei un: "tienilité"

Paolo Del Santo 16.06.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento

E' con sconcerto che vedo da parte del M5S di una presa di posizione della peggior politica, anzi "partitica" di tornaconto, Avrei preferito un'elenco delle motivazioni del comportamento di Francia e Italia, sulla base delle Leggi Internazionali o quantomeno comunitarie.

gen Giap Commentatore certificato 16.06.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma dove è scritto che un clandestino può rimanere nel paese?! Mi dite con precisione in quale accordo la Francia e altri paesi dell'Unione Europea si impegnano ad accettare i clandestini?! Ma possibile che non capite che la Francia non è l'Italia e fa rispettare le leggi!! Sei un rifugiato di guerra, sei a posto con i documenti, rimani, sei clandestino vieni rimpatriato, in Italia vengono accettati i clandestini per farci mangiare sopra politici e criminalità, più ce ne sono più si mangia! Ma in realtà la legge Bossi Fini che è in vigore adesso, non dice che un clandestino può rimanere in Italia

Giuseppe Gels 16.06.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Sulle tv francesi neanche un trafiletto sul problema immigrati: ciò vuold ire che holland vuoel tenere la cosa defilata;comunque non gli interessa molto del problema; appena lo saprà il popolino francese ci saranno problemi;

Pietro Mazzzarese 16.06.15 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VENARIA REALE-- 69,35% è Mr FAAALCOOOONEEEEE!

spiare cellulari Commentatore certificato 16.06.15 11:28| 
 |
Rispondi al commento

da tempo anche al confine con l'austria i migranti non passano più. pare che i gendarmi austriaci vadano direttamente sui treni italiani e li blocchino alla frontiera.

marina minicuci 16.06.15 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Io mi chiedo se l'Europa esiste davvero, o è solo una carta geografica. Perchè se esiste davvero, allora gli immigrati non sbarcano solo a Lampedusa, ma in EUROPA! Purtroppo l'Europa come nazione non esiste, è virtuale, è solo una una chimera di interessi economici, e per questo gli immigrati sono...cazzi nostri!

alberto tagliazucchi 16.06.15 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È sbagliato quello che hai scritto! Il piano Schengen si impegnava si di eliminare i controlli alle frontiere ma tra i paesi della comunità Europea UE e di stati terzi. Per stati terzi che partecipano a Schengen si intende: Islanda, Norvegia, Svizzera e Liechtenstein. La Francia non sta commettendo nessun crimine sta applicando la legge!!! Al contrario è l'Italia che non fa rispettare le leggi, se nessuno lo sa e penso che molti politici non lo sappiano è ancora in vigore la legge Bossi Fini, cioè entri in Italia se hai diritto (non clandestini)per tre mesi, se trovi lavoro rimani altrimenti dovresti essere rimpatriato, chi prova a rientrare nei confini italiani commette un reato punito con il carcere. la stanno facendo rispettare questa legge!!??

Giuseppe Gels 16.06.15 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Dio c'è ancora gente che si china, che si ferma di fronte al dramma e alla disperazione di altri esseri umani. Quelle famiglie, quegli uomini e quelle donne che hanno sentito la necessità di fare qualcosa, autonomamente, senza clamori né ricerca di plausi, per aiutare quei bambini, quelle donne e quegli uomini, ecco, essi sono l'unico motivo di gioia in mezzo a tanta desolazione e vergognosa indifferenza.
In quanto alla Francia, credo che ci sia gente francese che non approvi e provi vergogna del comportamento dei loro governanti. E' a loro che bisogna parlare, è in loro che va cercato l'alleato per fare pressione sul governo nazista di hollande, affinché la Francia mostri un volto umano che, ribadisco, sicuramente ha, e che i media non ti fanno vedere.
Spero che il M5S si tenga fuori da questa vergognosa speculazione a fini politici del dramma e sulla disperazione di esseri umani, scegliendo con coraggio di dire la verità: questa propaganda terroristica, con salvini in testa, che dipinge l'immigrazione verso l'Italia come un fenomeno ingestibile, è solo un modo per alimentare lo scontro sociale, esacerbare gli egoismi localistici e destabilizzare i già fragili equilibri sociali, al fine di permettere alla politica, sia di lucrare consensi per fermare l'avanzata del M5S, sia di far dimenticare agli italiani le monnezze della politica e dei loro padroni banchieri.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.06.15 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo il blocco dei fondi europei per i terremotati italiani voluto da Germania, Olanda, Finlandia, Gran Bretagna e Svezia ...mi ero già fatta un'idea dei cattivi dell'europa...
ma qui ora la lista si allunga...
mò anche la Francia...
ma che ci stiamo a fare nell'unione che non è unione ma solo parassitismo nei nostri confronti...e SIAMO il 3° PAGATORE IN EUROPA...RIVOGLIAMO I NOSTRI SOLDI E LA NOSTRA LIBERTA'

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.06.15 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serve che i 5 STELLE DA NOI VOTATI si attivino eci facciano votareeeee !!!!!!!!!! tramite il sito del Movimento e che portino ovunque questa richiesta :

BLOCCO IMMEDIATO DEI FONDI ITALIANI ALL'EUROPA
................servono per gestire questa emergenza

BLOCCO E SOSPENSIONE DI TUTTI I TRATTATI FIRMATI DALL'ITALIA IN TEMA DI IMMIGRAZIONE........

stiamo gestendo tutto da soli e facciamo di testa nostra

EVVIVA LA SOVRANITA' NAZIONALE ITALIANA

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.06.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento

belli i fratelli europei,quando si aiuta si va in italia ecco la soluzione evidentemente ci vedono come il secchio della monnezza,i francesi sono diventati facce di bronzo come i tedeschi i problemi te li laciano a casa tua pero' quando si devono gonfia le banche della bce coi soldi li vogliono subito anche a costo di passare sopra la vita della gente,quanta gente stonza c'è in europa la grande europa dei banchieri che a casa loro i lord nn aiutano imigrati e rifugiati ,e loro sarebbero umani il sogno del furturo europeo? ma vaff..

stark 15.06.15 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Piano B = lato B. L'arroganza paga male e i francesi non sono quaquaraqua.

pantaloni abbassati 15.06.15 20:25| 
 |
Rispondi al commento

La contro colonizzazione dei tempi moderni è questa, giustamente vengono a riprendersi quello che gli è stato tolto dagli stati colonizzatori, niente è nessuno potrà fermare un processo naturale inevitabile. E bene che se ne facciano una ragione i politici Europei attuali sforzandosi di essere all'altezza coi tempi,altrimenti ci trascineranno in una nuova guerra l'ennesima provocata da politici ciechi e imbecilli di turno ai quali la storia purtroppo non ha insegnato nulla.

mario calia 15.06.15 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Paracul franze'. I migliori.

john f. 15.06.15 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Gli scontrini come prova della permanenza in Francia? Ma ci prendono per degli scemi?
La Francia non sta violando alcuna norma di diritto internazionale, semmai sta eseguendo "alla lettera" il Regolamento di Dublino, firmato a suo tempo da uno dei nostri governi banani.
L'Italia prima di far partire gli immigrati per l'Europa li deve IDENTIFICARE dice il regolamento.
L'Italia non lo sta facendo.
Gli immigrati ammassati a Ventimiglia o non si sono fatti identificare o non sono profughi o provengono dalle patrie galere.
C'è qualcuno?
Il silenzio della Mogherini è più eloquente di un Post parziale.

M. Mazzini 15.06.15 19:55| 
 |
Rispondi al commento

come fanno i profughi ad arrivare a Ventimiglia ed a Milano? Oggi Ri 24 HA DETTO CHE SONO IN ARRIVO ALTRI PROFUGHI a Milano, come mai lo sanno i giornalisti e non la Polizia ? Evidentemente vengono lasciati andare senza documenti per l'Italia ...E se ci fosse qualche infiltrato terrorista tra questi? Ci siamo dimenticati della strage di Parigi?
vive la France! Egalité Fraternité LIBERTE'!!!

Mario t., milano Commentatore certificato 15.06.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Europa, ci ha regalato sin dall'inizio un sacco di immigrati delle colonie (strafruttate) dei nostri "amici" europei.

Wlad d. Commentatore certificato 15.06.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Dal momento che la Francia come è giusto che sia ci rammenta che è dei francesi allora è forse meglio ricordare a loro che l'Africa è degli africani e che la Francia se ne vada a fare in culo via da quegli Stati africani nei quali in qualche maniera ha imposto e tuttora impone il suo neocolonialismo. Spesso da persone di estrema destra sento udire l'Europa è nostra e non vostra e sino a qui nulla da dire allora l'Africa agli africani e smettiamola di stargli tra i coglioni con le nostre multinazionali ed il nostro falso buonismo. Salvini, Le Pen, Krapò, Merkel, giullare di Firenze, ecc. ecc. qui stop perché l'elenco è molto lungo, spero che presto siate voi a tendere la mano per la questua davanti ad un supermarket. Ve lo auguro veramente con tutto il cuore.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.15 18:26| 
 |
Rispondi al commento

X la prima volta non sono d'accordo con il Movimento.
La Francia è nel bene o nel male una Nazione.
L'italia è solo un piccolo paese provinciale, governato da PERSONGGI che si credono FURBI Ps Da sempre !
Pss. E`perfettamente inutile che li registrano mandandoli x il Mondo.

Giuseppe R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.15 17:41| 
 |
Rispondi al commento

La Francia ha gli attributi, l'Italia no. La Francia bombarda e l'Italia si pone supina. Ma ciò che fa riflettere è la facilità con cui in nome del buonismo-umanità, chiediamo la mano, cambiamo le carte e crediamo di vincere con l'asso pigliatutto. Sapevamo che esistevano dei trattati rigidi e nessuno ci ha ordinato l'accoglimento senza limiti, improvvisato sotto l'emotività, che non è l'agire di uno Stato. Come cittadini il nostro stato d'animo e la nostra morale laica o credente è come un filo d'erba che si piega all'alito giornaliero dell'esternatore di turno o al pulpito. Si osserva che coloro che vogliono influenzare le coscienze, a pro o contro, non agiscono con decisione nel rispetto del predicato. Il clero, nella maggiore non mette a disposizione seminari, case vacanza, colonie, canoniche vuote, in nome della carità cristiana, per altro senza chiedere allo Stato l'equivalente del denaro “a capo”. Lo stato improvvisa l'accoglienza in nome di una umanità di facciata, trattando poi come “lo struzzo” l'immigrato accolto, non agendo con il conseguente rispetto dell'uomo e non compiendo quegli atti di polizia richiesti dai trattati, amplificando i casi sciagurati, per sorreggersi nel calcolo sbagliato. L'opposizione, non ha il coraggio di agire internamente come affermato (ruspe, forte richiesta di accelerazione ai rimpatri, ecc.), “godendo” dell'impaludamento esterno del governo, amplificando a sua volta i casi di malavita. In mezzo ci siamo NOI, i cittadini, che favorevoli o contrari all'impianto immigrazione, in ultima vi detestiamo e disprezziamo, almeno un po', perché ci rendiamo conto che siete falsati, interessati economicamente... e senza le capacità richieste all'agire (vale per tutti). Da molto i politici con la loro fare hanno abbandonato il popolo in balia del vento giornaliero, senza una vera programmazione, improvvisando... come dilettanti, solo che i sbaragliati siamo noi... il POPOLO.

f.d. 15.06.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Oeh, Di Stefano, invece di sparare cazzate che rovinano la reputazione del Movimento e ci fanno perdere consensi, perché non te ne vai scazzare nel partito della boldrini? Quello è il partito adatto per te, hai il cervello boldrinato a sufficienza!

P.S.
Messaggio al gestore di turno del Blog:

Sei un vigliacco e utilizzi i metodi standard degli altri servi di partito, cancellando i commenti che non ti piacciono, in quanto critici. Tu danneggi il Movimento facendo credere che anche il Movimento è come gli altri partiti.

Cesare da Milano 15.06.15 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regolamento a parte la Francia sta facendo esattamente quello che ha fatto finora l'Italia:
mandare i clandestini agli altri paesi senza identificarli.
Quando lo facciamo noi va bene, quando lo fa la Francia è un crimine?
A non rispettare gli accordi di Dublino è l'Italia che non vuole identificare i clandestini per non doverseli tenere.... con quale faccia tosta chiediamo ad altri paesi di non fare altrettanto?
Io non so se i clandestini spediti in Italia sono o non sono stati identificati in Francia ma è praticamente sicuro che sono passati prima dall'Italia che ovviamente non vuole identificare nessuno:
davvero sono i francesi i cattivi della favola?
E non potremmo fare anche noi come loro visto che i regolamenti son carta straccia e prendere i clandestini senza identificarli e spedirli tutti in libia da dove sono passati? Se i nostri militari hanno potuto commettere il reato di favoreggiamento di immigrazione clandestina allora possono commettere anche un po' di ehm "esportazione di clandestino" come fanno i francesi.

Seguire il buon esempio invece di criticarlo non si può???

p.s. quando la francia blocca i clandestini alle frontiere sta solo giustamente applicando gli accordi di schengen che NON permettono la libera circolazione dei clandestini (a meno che non si voglia considerare i clandestini come bestiame e allora ci sarebbe anche per loro la libera circolazione).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

I francesi si fanno gli affari loro creando un'altra linea Maginot contro i deboli, noi dobbiamo pensare ai nostri aggirando(la) il problema e salvaguardando le vite dei migranti. Ecco perchè a Bruxelles devono andare persone competenti e capaci di imporre le loro idee...Quindi subito a casa il toscano, alnano e tutti gli altri impediti del governicchio o pesc varii!

Mauro Q. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 12:25| 
 |
Rispondi al commento

" Matteo la gente è incazzata nera , stanno scoppiando disordini dappertutto ! - Bene , bene , quasi ci siamo ! "

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 15.06.15 12:09| 
 |
Rispondi al commento

SE MI CONSENTITE
voglio sovrapporre alcune analisi scollegate.
Giappone:
andate a leggere il grafico del NIKKEI dal 1990.
è significativo, in special-modo le sue oscillazioni dopo i massimi poco prima dell'invasione del Kuwait (conseguente, 1^ fguerra del golfo)
DA ALLORA
IL Giappone è in depressione da 25 anni ERA il primo paese al mondo
come risparmio pro-capite. L'ITALIA era la seconda
Guarda caso entrambi con debiti statali“i più alti a mondo”
analogie alquanto strane..
Entrambi paesi Giappone e Italia di Gente laboriosa ecc.

Da allora il Nikkei ha assorbito tutto in peggio, delle crisi di questi 25 anni.

SIAMO DIRETTI SULLA STESSA VIA? Come Europa o Italia?

Se il Nikkei ha assorbito tutto il peggio e recuperato solo parzialmente il meglio
durante questi 25 anni.. dalla potenza che era
negli anni 70/80, ora si è ammutolito
nel mentre ora si è sovrapposta la Cina, Simil percorso economico finanziario.
Simile ma non eguale (e poi la Cina è più vasta e CON modalità differenti nello scacchiere Mondiale)

VI IMMAGINATE un altro tracollo da eventi imprevisti
essendo l'Europa già in difficoltà
aggravando così l'economia mondiale in recessione ed da ciò, la Cina
non possa più esportare come prima.?.
(avendo Già loro dei conflitti con gli operai sfruttati da richieste sempre più pressanti) = (disordini planetari)

Per cui IL PROBLEMA dell'immigrazione o profughi o.. è un problema peggiore
di ciò che a prima vista potrebbe sembrare.

IN 70 anni di benessere "meritato e sudato" dal dopoguerra non mi ricordo di aver visto
questo eccessivo e incondizionato aiuto ai popoli in disordine migratorio
(non che sia errato, ma io l'avrei fatto prima e a casa loro visto che sono ricchi di terre e risorse) Fare Questo in una recessione
mai avvenuta in Europa dal dopoguerra.. VUOL DIRE disintegrare l'Europa
e da ciò conclamare una recessione mondiale già in atto...

LA STORIA dice che perderanno TUTTI. O forse NO!
colui che si preparerà viste le circostanze forse è già
allertato

attinente-a 15.06.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Aspettiamo lo tsunami e vediamo che succede; contenti?

Sms Spia Gratis Download Commentatore certificato 15.06.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento

LIBERTÉ, ÉGALITÉ, FRATERNITÉ, AFFANCULÉ, E SFRUTTAMÉ!

Basterebbe che i paesi dei migranti, sfruttati e saccheggiati, avessero una "certa" percentuale sullo sfruttamento delle loro risorse per risolvere il problema.

CHI FA PROFITTO NEI PAESI DI QUESTA POVERA GENTE È IL RESPONSABILE.

QUANTO SFRUTTA LA FRANCIA DEL PAESE AFRICANO?

DATE IL 10% DI QUELLO CHE DEPREDATE, IL PROBLEMA SI RISOLVE SUBITO!

Bisogna mirare alle cause, non agli effetti, e le cause sono tutte nel "profitto" di chi vuol "sfruttare" le risorse di territori non loro!

Buon lunedì del caxxo.

Nando da Roma.

Liberté, Égalité, Fraternité, Sfruttamè!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot

in Italia la Legge è Uguale per Tutti --> i POLITICI & AFFINI !!

http://www.corriere.it/cronache/15_marzo_21/genova-pm-chiede-archiviazione-il-padre-renzi-561702b6-cfc4-11e4-b8b8-da1e3618cfb1.shtml

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 11:18| 
 |
Rispondi al commento

i francesi almeno ancora ce l'hanno una frontiera, della nostra si saranno fottuti anche le sbarre e convertito l'ex casermetta in una sala slot minimo.

kta5bj6 15.06.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a questa classe politica che ci ritroviamo, in Europa l'Italia non ha un peso politico corrispondente alla partecipazione economica che sostiene in favore del progetto Comunitario.
La questione immigrazione permette di verificare la veridicità di tale riflessione. E' assurdo che l'orgoglio patriottico esca solo in occasione di un evento ludico come una partita di calcio. Ed ora che siamo in piena emergenza, con innumerevoli vite umane perse e la disperazione di interi popoli nelle nostre città, con i nostri partener Europei che ci lasciano praticamente soli ad affrontare questa crisi umanitaria, noi Italiani rimaniamo impassibili mentre i nostri rappresentanti si zerbinizzano di fronte ad esigenze ed interessi altri, e ciò si concretizza in un totale immobilismo e incongruenza della politica estera Italiana.
A cacciar fuori i soldi di Prodi, Berlusconi e Monti siamo stati bravi ed ubbidienti...quando però ci ritroviamo a subire una catastrofe del genere, sono fatti nostri?
Fuori l'Orgoglio Italia!

Peppe Todaro, Trapani Commentatore certificato 15.06.15 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che prendersela con i francesi che non rispettano gli accordi quando gli italiani con mafia capitale e chissà con quali altre mafie ... hanno lucrato su sta povera gente ....
I francesi come i tedeschi e come tanti altri si sono rotti le scatole di avere che fare con un paese come l'Italua governato da buffoni incompetenti da ormai molti anni.
Vi ricordate quando Sarkozy e la Merkel ci ridevano in faccia? Chi gli può dare torto.


26 Stati europei hanno aderito agli accordi di Schengen per abolire i controlli delle persone alle frontiere comuni e introdurre la libera circolazione per i cittadini degli Stati firmatari, degli altri Stati membri della Comunità o di Paesi terzi,permettere la collaborazione delle forze di polizia di intervenire in casi gravi anche oltre i propri confini (per es. durante gli inseguimenti di malavitosi),coordinare gli Stati nella lotta alla criminalità organizzata di rilevanza internazionale(mafia,traffico d'armi,droga, immigrazione clandestina),permettere alle forze di polizia di integrare le banche dati
E ora si pensa che la soluzione sia abolire Schengen?
A parte che ci sono Paesi che Schengen non lo hanno mai applicato,Cameron vuole abolire Schengen
e la Francia di fatto non lo applica
B e Sarcozy chiedono che vista la situazione eccezionale la libera circolazione nell'area europea sia resa più difficile
Grillo chiede che ai profughi che sbarcano in Italia sia consentito di scegliere il paese finale
"L'incudine è il regolamento di Dublino che impone a chi arriva in un Paese per chiedere rifugio politico di non poterne uscire.Il martello è Schengen che ormai è diventato una porta scorrevole.Si apre e si chiude a seconda della volontà della singola Nazione.L'Italia sta diventando un immenso campo profughi. Quelli che cercano di andarsene in altri paesi Europei, vengono bloccati alle frontiere:L'Austria ha sospeso Schengen e tutti i treni provenienti dall'Italia sono controllati 24 ore su 24 dalla polizia di frontiera francese a Menton e le persone senza passaporto regolare vengono respinte. Quindi il flusso da Sud e il blocco a Nord.Di fronte a questo imbuto senza sfogo,l'unica cosa che Renzi è capace di fare è di smistare gli immigrati nei piccoli centri di provincia dove in qualche caso sono più dei residenti. Queste persone non hanno un'attività, non parlano italiano e generano, non per colpa loro, tensioni sociali”. Una “situazione paradossale”

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.06.15 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma dopo questi ultimi avvenimenti che non si sopiranno,anzi aumenteranno,i cittadini Italiani vorranno rimanere in una Europa di questo tipo?
Altro che uscire solo dall'euro.
Imparate dalla Grecia,perchè dopo toccherà a noi,infatti già ci stanno isolando dalle loro riunioni.
La Grecia ha più potere adesso che prima...tira e molla,tira e molla...vedrete che se vogliono che la Grecia rimanga in Europa dovranno rifare i conti ed accordarsi.
La minaccia è la fuoriuscita dall'UE....ecco cominciamo a minacciarli proprio sull'immigrazione,ma i nostri nun c'hanno li cojoni: semo cojoni!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.06.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

La Francia e gli altri paesi chiudono le frontiere perchè hanno capito il doppio gioco del governo fantoccio (nel senso di ragionier fantocci) italico: lucrare attraverso le mafie sulla tratta dei nuovi schiavi. Questi mafiosetti pensavano di chiedere solidarietà e soldi (che loro si pappano) all'EU per poi mandargli pure i migranti sui quali lucrano. L'Europa sta rispondendo: volete lucrare sulla tratta dei migranti? Bene però ve li tenete voi. E il giochino adesso è miseramente finito. Ben vi sta.

Manuel B., Modena Commentatore certificato 15.06.15 10:41| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

l'italia crea i problemi andando anche all'interno delle acque territoriali libiche poi vuole scaricarli agli altri paesi

maro saro 15.06.15 10:26| 
 |
Rispondi al commento

alla faccia dell'accoglienza

salvatore morra (maestrosalvatoremorra), napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento

La Francia, non vuole gli africani.
La Francia ha 54 centrali nucleari.
Dove prende l'uranio per alimentarle?
In Africa, e lo paga 2 lupette.
Se lopagasse il giusto prezzo e il ricavato, distribuito tra gli abitanti, forse,

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 15.06.15 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro movimento perche non vi occupate di risolvere questo enorme problema.........
riprendiamoci la sanita pubblica.
basta col pagare un sistema sanitario nazionale che in realta è diventato a pagamento
sinceramente io penso che pubblico e privato non devono intersegarsi all'interno della giornata lavorativa di un dipendente sanitario. Un medico deve decidere se fornire prestazioni private o pubbliche, troppo spesso dallo stesso medico si viene invitati in studi privati per evitare code oppure altro.
Privato e pubblico devono separarsi anche nei finanziamenti, non è corretto che parte dei finanziamenti pubblici vadano per aziende private, le quali hanno anche la possibilità di scegliere se fornire oppure no un servizio, in base al fatto se lo stesso genera oppure no un utile..... cosa che il pubblico non può fare.

Quindi la mia proposta sarebbe:

1) Separazione delle carriere tra pubblico e privato
2) Blocco dei finanziamenti pubblici per le strutture private
3) Turnazione e prolungamento delle attività ambulatoriali nelle strutture pubbliche dalle 8:00 alle 22:00 ( significa abbattimento tempi d'attesa, aumento dell'occupazione, ottimizzazione del servizio)

roberto lillz 15.06.15 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I FRANCESI, SU ORDINE DEL SIONISTA EBREO SARKOZY E GLI INGLESI SU ORDINE DEL GOY CAMERON, HANNO BOMBARDATO LA LIBIA, NOI ITALICI SERVI ABBIAMO DATO SOSTEGNO LOGISTICO.
RISULTATO: LE COMPANIE PETROLIFERE FRANCESI ED INGLESI HANNO FANNO BINGO, MENTRE A NOI RESTANO SOLO GLI OCCHI PER PIANGERE E QUALCHE MIGLIAIO DI DISPERATI INGESTIBILI.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.15 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace ma non concordo con le tesi dell'articolo, non è possibile ospitare sia in Italia che in Europa una moltitudine di poveri disgraziati, senza nessuna regola ne controllo.
Purtroppo le direttive andavano prese anni fa, ora in tutto il continente Africano e i paesi di lingua araba sono convinti che in Europa ci sia posto per tutti , dove tutto è facile e bello.
Bisogna fermare queste migrazioni bibliche , aiutare nei loro paesi di origine queste popolazioni, se non li fermiamo, faremo la fine di tutte le civiltà invase e scomparse.

Per integrare una simile massa servirebbero almeno 5 generazioni , conosco bene il problema avendo vissuto a contatto di molte popolazioni sia del Sud America che Africane, NON hanno nessuna intenzione di integrarsi, lo fanno solo in casi molto sporadici, si ghettizzano da soli.
E' triste ma è così, devono vivere nei loro paesi di origine magari aiutati ad evolversi, adopero evolversi non a caso, si tratta di evoluzione, la stessa che abbiamo attraversato noi prima di giungere a questo livello.
Non citatemi le nostre immigrazioni, le condizioni erano molto diverse, a partire dalla vastità del territorio dove arrivavano i migranti Italiani.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.15 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Il pinocchietto di Firenze, che fa Matteo di nome, ha pronto un piano B.

C'ha la battuta simpatica pronta. Quella che fa tornare a dormire la gente ... feloice per ginuta ...

E' l'ennesimo imbonitore d'Italia.

dai tempi di Mussolini, gli imbonitori sono evoluti.
Di pari passo, noi italiani siamo sempre rimasti i soliti utili idioti.

Buongiorno al Blogghe.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro buon sig. portavoce M5S...i problemi sono spesso un po' complessi, e questo della gestione dell'immigrazione, lo e' forse molto, ed e' bene cercare di capire bene piuttosto che inveire...La Francia avra', almeno cento volte piu' immigrati nordafricani dell'italietta ed attualmente si trova anch'essa in difficolta'. Il problema dell'immigrazione si affronta con un governo CAPACE, e PROGETTUALE. Con migliori relazioni con i paesi di provenienza, con accordi legati alle partenze ed ai rimpatri, con accordi soprattutto con la Libia per i controlli delle coste, con accordi ILLUMINATI su come gestire le quote con i paesi europei, ma soprattutto, l'italietta deve capire che e' meglio un immigrato volonteroso di lavorare ed inserirsi a basso stipendio piuttosto che milioni di precari mestruati desiderosi di un qualsiasi POSTO DI STIPENDIO - PARASSITARIO, VOTOSCAMBISTA - FALLIMENTARE, nelle nullita' dei servizi CONTRO i CITTADINI offerti da questo STATO italietta governato dai peggiori interessi e corruzioni dei Partiti/Mafia e Sindacati/peggio e Caste varie.

Neto Misonve 15.06.15 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace, ma sono profondamente in disaccordo.E sto con i Francesi, che, anche se a noi la cosa fa girare i coglioni, fanno benissimo. Schengen riguarda i cittadini dell'Unione. Un migrante ci costa all'incirca 15.000 € all'anno. La categoria dell'asilo politico non nasce per le popolazioni, ma per i singoli. Assistiamo pure vecchi over 65 e bambini under 14 Eritrei e Irakeni. Ma chi ha dai 14 ai 65 anni prenda un fucile e combatta nel suo paese. Non siamo un villaggio turistico che ospita gratis, e anzi ti paga per ospitarti.

Carlo Nocentini, Firenze Commentatore certificato 15.06.15 09:40| 
 |
Rispondi al commento

OT

Dei 5 ballottaggi il M5S ha già eletto 3 sindaci, a Quarto (Napoli), Porto Torres provincia di Sassari e Venaria (Torino), adesso aspettiamo gli altri due ballottaggi a Gela e Augusta in Sicilia

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 15.06.15 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che fa la Francia o altri, per prevenire caos e disordine alle frontiere è logico
“LOGICO ma ANCHE TARDIVO”

Abolire Schengen
“è come dire non servono i documenti” codice fiscale ecc.
In un contesto globale con mondi diversi
Era solo questione di tempo
il prevedibile spostamento incontrollato e disordinato di persone

lasciare entrare da ogni dove, persone senza documenti?
Non dovevamo essere più controllati dopo le 2 Towers?
“la storia insegna nulla?”

Arrivo al TITOLO:“Liberté, Égalité, Fraternité”
Queste tre parole sono state scritte con il sangue
In modo ambiguo
E di FATTO, E'IL MODO con cui le utilizziamo da allora, che è errato
CON MODESTO PARERE. Ciò che innescò quelle tre parole non è stata
la Rivoluzione Francese, anzi (i rivoltosi) sono state le vittime
TRAMITE l'ignoranza e la disperazione, avendoli di proposito portate
alla disperazione
per scardinare i RE e fedelissimi “alta borghesia”
da ciò, alcuni presero il POSESSSO di tutta la baracca
in modo ambiguo
La rivoluzione NON è iniziata perché una rivoluzione
“del CROISSANT” Ma! fu innescata dall'eccessivo sperpero di denaro(fatto da persone mal consigliate,RE e AFFINI incompetenti e distratti dall'agiatezza) x aiutare la Rivoluzione AMERICANA del 1776
la quale forse era come percussore senza dubbio programmata
per in seguito
scardinare l'intera EUROPA

INIZIATA così la Rivoluzione Francese, diede l'impronta delle LIBERTA' Universali
Dalle tre parole “L, F, E” subentrò “l'AFFANCULE'” e fu “NAPOLEONE”
il quale scardino l'intera EUROPA
COSI'! Napoleone diede un'altra struttura all'Europa di allora e odierna

Non venuto per caso le tre cose sono collegate:
1776 -1789- NAPOLEONE.
PERO'! Inconsci, Tutti i rivoltosi del 1776-1789 compreso NAPOLEONE e soldati
sono state le vittime di un disegno più GRANDE di loro
(cioè + o - ciò che fece HISTER) e i TEDESCHI.Che oggi si odia A TORTO
Non un caso entrambi si fermarono in Russia
(si sa come si inizia non si presuma mai come finirà)
Però,la storia lo sa!

attinente-a 15.06.15 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BONJOUR.
difficulté à l'humanité?

attinente-a 15.06.15 09:19| 
 |
Rispondi al commento

fuori l'italia da questa europa delle banche, fuori le banche americane e l'esercito americano dall'italia.
ieri "dalemone" distrusse il PCI per dare il potere al delinquente abituale "berlusconi", oggi il ronzino sta distruggendo tutta la sinistra per far risorgere il delinquente.
il delinquente abituale e il ronzino, sconoscono la storia: sotto le grandi pietre si nascondono solo i vermi.
non dimenticheremo i media, conniventi con questi delinquenti

francescodapedara 15.06.15 09:12| 
 |
Rispondi al commento

er pd ha perso venezia...che vordi'? Er bomba buttera' a mare (so)marino pe'cerca'de sarva' er partito?

Er Caciara, de 'a curva sudde Commentatore certificato 15.06.15 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Spiegatemi perchè al governo non riescono mai a fare i lavori a tempo e a merito delle situazioni ma aspettano sempre che i problemi si portino sempre in ritardo fino all'estremo delle situazioni, ora con gli extracomunitari ieri con l'expo di milano, i marò, etc...
Nelle aziende quando succede questo, i risponsabili vengono licenziati senza discussione , perchè al governo no ? sono tutti protetti dal loro fallimentare operato ?

alver 15.06.15 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appena insediato il nuovo sidaco di Venezia apre a.....indovinate?
Non ve lo dico...andatevelo a cercare!
Non è difficile!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.06.15 08:47| 
 |
Rispondi al commento

..però anche, quando sono andato a farmi un giretto in francia....vedevo solo auto francesi.
Perchè in italia...vedo parecchie automobili estere ed anche francesi ?
Ma l'italiano......per chi parteggia ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 15.06.15 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma come si fa a chiamare cugini quei bastardi che hanno tentato sempre storicamente di conquistarci, ci hanno rubato le migliori opere d'arte, ci hanno fottuto con la guerra in Libia, e ora ci stanno fottendo con gli immigrati che loro hanno contribuito a far arrivare sulle ns coste??? quanto prima si estinguono i francesi meglio sarà per tutti

ezio barbieri 15.06.15 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'
http://www.repubblica.it/politica/2015/06/15/news/soldi_corruzione_potere_tutto_in_cinque_regole_cosi_e_finito_il_pd_romano-116877547/?ref=HREC1-1
Orfini mi ha sempre comunicato un senso di viscido ma credo sia una sensazione comune a tutti noi o sbaglio?

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.15 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Tutta l'EUROPA come continente, dai paesi baltici alla Grecia e Spagna non vuole più sbarchi africani (altro continente) . Solo il nostro paese governato dai trafficanti di essere umani ha una posizione diversa e pretenderebbero di obbligare il 99% di cittadini europei a sottomettersi al loro volere come usano fare nelle città comandate da Mafia e camorra.

TUTTO QUESTO IN NOME DI UNA PRESUNTA SUPERIORITà MORALE DEI POLITICI E DEGLI ELETTORI PIDIOTI, CHE ORMAI NON CONVINCE PIù NEMMENO I PIù INGENUI VISTO COME SONO ANDATE LE ELEZIONI DI IERI.

LA SICILIA COSA FA? ASPETTA CON IL 17% DI VOTANTI IERI PER VEDERE QUALE PARTITO DI GOVERNO OFFRE DI PIù PER UNA VITTORIA CONSOLATORIA.

renato b., padova Commentatore certificato 15.06.15 08:35| 
 |
Rispondi al commento

orfini non ha fatto in tempo a dire "zero tituli" che al contrario loro abbiamo sbaragliato tutti nei ballottaggi...e manca ancora la sicilia.....grazie orfini!!!!mi ricordi fassino!

gigi 15.06.15 08:34| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO SBARCATI A PORTO TORRES!...

ORMAI LA SARDEGNA E' NOSTRA! .-)))

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Scandalosi i mezzi di informazione televisivi.

Questa notte, nessun collegamento delle GRANDI reti con il Ministero degli Interni per seguire i "ballottaggi" di importanti città italiane.Per ore ed ore abbiamo dovuto sentirci le percentuali di voto. Verso le ore DUE, quando la Gente era andata a dormire, hanno cominciato a filtrare i risultati, con il Pd che ha perso 5 città capoluogo, fra le quali VENEZIA ed AREZZO. Il M5S che era al ballottaggio in CINQUE città, ne ha vinte TRE : PORTO TORRES ( Sardegna), VENARIA REALE ( Piemonte) e QUARTO ( Campania).

Vincenzo Matteucci 15.06.15 08:14| 
 |
Rispondi al commento

in prima pagina sul tempo di roma:le moschee di roma non vogliono i profughi,"troppi problemi"se neppure la loro gente non li vuole,qualche problema c'è di sicuro..ospitarli a parole ,è solo demagogia e ipocrisia..ospitarli,visitarli,curarli,vitto alloggio e un lavoro,questo sarebbe aiutarli,ma sappiamo tutti che non si puo,che è impossibile..ieri in tv è passato un servizio di una specie di baraccopoli allestita per gli immigrati..c'erano solo 2 bagni tipo cantiere edile..persone che dormivano x terra,sporchi,mal nutriti,e molti ammalati..percio' tutto sto buonismo dov'è?un altra domanda,ma se questi campano nel loro paese con 5-10 dollari al mese,dove li trovano circa 1000 euro per il viaggio..e si parla di centinaia di miglia di profughi..non è che forse tutto questo è programmato?e perche non interviene l'esercito ,specialmente di notte a garantire un minimo di sicurezza alla brava gente?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 15.06.15 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno Blog e buon giorno stelline.
Visti i risuktati comunali...cambieranno la legge elettorale...ritorneranno al Premio di Maggioranza per la "colalizione"...unica legge che permetta loro con le coalizione del c**o di governare il popolo bue.
Con l'Italicum pensavano di avere dappertutto la maggioranza,visti i risultati europei,ma il bomba non si è reso conto di aver acquisito voti di Berlusca?
Credo che lo sapesse,ma siccome navigano a vista...per mantenere il potere,farà presto accordi del Nazzareno2!
Avanti 5*: è dal basso bisogna fare pulizia e solo con i cittadini per i cittadini!
La settimana comincia bene....mejo de cosi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.06.15 07:59| 
 |
Rispondi al commento

PD PERDE SU TUTTI I FRONTI::::E' la politica dell'immigrazione

Continuate a difendere i finti profughi...il Veneto ha votato chi li difende...e un personaggio come Salvini vincera' sempre...PD..andate in Siria e fatevi votare dall'Isis.

klaus k. Commentatore certificato 15.06.15 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tendopoli allestita a Tiburtina.
Profughi che dormono nelle stazioni o sugli scogli, sotto la pioggia.

Probabilmente non c'è posto nelle parrocchie e negli oratori.
Comunione ed accoglienza sono giusto parole.
La lavanda dei piedi un gesto puramente simbolico da fare una volta l'anno per lavarsi la coscienza.

Amerai il prossimo tuo come te stesso?
Pregate, fratelli, pregate.

Matteo A., Cuneo Commentatore certificato 15.06.15 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W LA FRANCE!W LA FRANCE! AFFANCULO I FINTI PROFUGHI.
Se uno e' profugo dalla guerra : vi sembra logico che ci siano quasi solo uomini , mentre figli e mogli verrebbero lasciati sotto i mortai ?
Sono solo clandestini nullafacenti che vogliono andare in Nord Europa a farsi mantenere con auto e 4 cellulari....
Ma credete che in Europa siano tutti Alfani ? Mica sono ignoranti (e mafia capitale) come gli italiopti.

klaus k. Commentatore certificato 15.06.15 07:50| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

É 'na soddisfazzzione:

CHIEDO L'IMMEDIATA RIMOZIONE DALL'INCARICO DI

ALTO RAPPRESENTANTE DELL'UNIONE

PER GLI AFFARI ESTERI E LA POLITICA DI SICUREZZA

A miss. MOGHERINI FEDERICA

NONCHÉ LE DIMISSIONI DELLA MEDESIMA

PER INSUFFICIENTE E/O ASSENTE ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ

NEL RICOPRIRE LA SALVAGUARDIA, LA SICUREZZA E LA SALUBRITÀ

DI ESSERI UMANI AI CONFINI E ALL'INTERNO DELL'UNIONE

DA ELLA RAPPRESENTATA.

In attesa di gentile riscontro invio
cordiali saluti.

Il sottoscritto di questo commento.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 15.06.15 07:43| 
 |
Rispondi al commento

"La terrificante situazione dei migranti ai valichi di frontiera è un'offesa alla storia del vecchio continente."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Di Stefano... *ristudiati* la "storia del vecchio continente"... se almeno una volta l'hai studiata! .-)))


il governo francese, come tutti i governi, fa una politica sociale giusta per i francesi ossia prevede & previene i problemi dei francesi e cerca di risolverli che è il contrario di ciò che fanno i nostri non politici ma politicanti odierni. il m5***** tenta di metterli sulla retta via con processi & condanne per alto tradimento alla costituzione ed al popolo italiano.

mario d., orbetello Commentatore certificato 15.06.15 06:52| 
 |
Rispondi al commento

_______________

se il M5S avesse perso Venezia...

i giornali e TG avrebbero chiesto le dimissioni di Grillo e che il M5S era finito...


ma non sento nessun giornale chiedere le dimissioni del segretario del PD o del FI o Lega o NCD.

john buatti 15.06.15 06:06| 
 |
Rispondi al commento

____________

correggo sotto: allea anziché 'alea'

john buatti 15.06.15 05:58| 
 |
Rispondi al commento

__________

le liste fanno vincere il candidato di destra a Venezia.


le liste sono amici e compagnia studiate per far vincere la destra...sono il nostro nemico....


Salvini che non voleva aver a che fare con Alfano entrambi appoggiano il candidato di destra a Venezia.

la dice lunga su come sia falso quello che La Lega dice in TV contro l'NCD ma poi si alea con essa!

questi sono i trucchi che bisogna far notare agli elettori prima delle elezioni.


_____________Il Movimento 5 Stelle festeggia


Il Movimento 5 Stelle festeggia le 3 vittorie su 3:

a Venaria Reale, Quarto e Porto Torres, dove Wheeler ha ottenuto il 72% dei voti contro il 28% del rivale del Pd Mura.

Mura aveva ottenuto il 29% nel primo turno, mentre Wheeler il 27%.

http://www.polisblog.it/post/350007/elezioni-2015-risultati

------

Ballottaggi: Porto Torres al M5S


http://www.sardegnaoggi.it/Politica/2015-06-15/29291/Ballottaggi_Porto_Torres_al_M5S_Pd_conquista_Quartu_ma_perde_anche_Nuoro_e_Sestu.html?fb_ref=s5

-------

Quarto prima città campana a 5 stelle: vince Rosa Capuozzo

http://www.ilgazzettinovesuviano.com/2015/06/15/quarto-prima-citta-campana-a-5-stelle-vince-rosa-capuozzo/

---------


Straordinario successo per il M5S, che, in attesa di Gela e Augusta (dove si voterà anche domani), porta a casa 3 comuni su 3:

Quarto, Porto Torres e Venaria Reale

____________________

ELEZIONI COMUNALI 2015 RISULTATI BALLOTTAGGIO

Percentuali molto alte per i grillini.

A Quarto (Napoli) la candidata del Movimento 5 Stelle Rosa Capuozzo ha vinto con il 70,79% dei voti.

A Venaria Reale (Torino) il candidato pentastellato Roberto Falcone si è imposto con il 69,10%.


A Porto Torres (Sassari), infine, il candidato M5S Wheeler Sean Christian ha vinto con il 72,74%.


http://www.giornalettismo.com/archives/1834137/elezioni-comunali-2015-risultati-ballottaggi-venezia/
_________________


john buatti 15.06.15 05:38| 
 |
Rispondi al commento

Onestamente non capisco perchè ci dobbiamo indignare coi francesi.. perchè loro pensano alla loro nazione? perchè tutelano i loro interessi? perche fregandosene altamente di ogni disposizione Ue fanno i cazzi loro? lo hanno sempre fatto quante volte hanno sforato i limiti del 3% e mai nessuno si è lamentato..Noi abbiamo a governarci ladri puttane farabutti camorristi mafiosi.. che vuoi che gli importi dell'italia.. loro pensano ai loro affari e metto clandestini droga ricioclaggio lavoro nero e prostituzione nel PIL..per far crescere l'occupazione ci pensano i buzzi e carminati di turno..

pierluigi 15.06.15 02:16| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=19nSwxB13OM


punto

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 02:12| 
 |
Rispondi al commento

I francesi fanno bene a chiudere le frontiere. Siamo noi stronzi che mandiamo le nostre navi a raccattarli x prenderci i soldi dall'Europa.

Franco 15.06.15 01:44| 
 |
Rispondi al commento

Lo "Statista di Rignano" cosiddetto non ha le palle per fare una cosa simile......anzi......non le ha,punto e basta!!!!!

Gajah Mada 15.06.15 01:05| 
 |
Rispondi al commento

son piccole vittorie queste nei comuni ma....ma dimostrano una sola cosa che invece è enorme:
se si va al voto tra noi e loro,vinciamo noi!!!!!!!!la tendenza è ormai chiara.il voto secco è dalla parte del M5S!!!!e adesso cambieranno l'italicum anche per questo ma nulla può più salvarli.nulla.è sempre dalle piccole cose che nascono poi le grandi imprese.o noi o loro!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 00:55| 
 |
Rispondi al commento

ed a BACOLI, JOSI GERARDO DELLA RAGIONE, 64,93%


Coraggio ragazzi!

W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 00:53| 
 |
Rispondi al commento

PORTO TORRES -- 72,90% è Mr WHEEEEE...LEEER !

QUARTO--------- 70,96% è Mrs ROOOSA CAPUOOOOZZZO !

VENARIA REALE-- 69,35% è Mr FAAALCOOOONEEEEE!


Non c'è niente da fa, quando si allenta la presa delle liste dei parenti e non si può più controllare il voto perché STANNO PIETTO 'A PIETTO
si sciolgono come neve al sole

guagliu', ME NE MANCANO DUE

FORZA SICILIA

W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 00:41| 
 |
Rispondi al commento

cafferino notturnooo a 5 stelle qui!!!!3 comuni già a 5 stelle!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.15 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA PERCHE' TUTTI VI AGITATE PRIMA DELL'USO, CALMA, RELAX, DORMITE SONNI TRANQUILLI, ABBIAMO IN SERBO UN PIANO B !!!!!!
VE POSSINO......ALTRO CHE PIANO B !!

Giuseppe Zappulla 15.06.15 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Anche a Venaria 70%!!!
trema, mister bean!

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 15.06.15 00:29| 
 |
Rispondi al commento

dove è presente al II turmo il Movimento fa man bassa (Quarto e Porto Torres: 70%)
è solo questione di tempo per palazzo Chigi

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 15.06.15 00:21| 
 |
Rispondi al commento

questi politici non sono credibili. Come possono sfidare l'UE che li piglia a pernacchie. Sono buoni solo a rubarsi i fondi per gli immigrati ed i rom che l'ue ci da per tenerceli tutti noi pagando il pizzo ai politici, tanto lo sanno che se li fregano loro assieme alla caritas anch'essa incriminata ( i preti non sono meglio ). Alle riunioni del g8 nemmeno veniamo più chiamati, si radunano per conto loro. All'estero leggono i giornali più di noi. Cosa pensano quando leggono che Renzi fa una legge che sospende la pena per i reati fino a 5 anni e che Galan che ha preso milioni di tangenti per far guadagnare miliardi agli appaltanti della diga di venezia patteggia 2 anni che non sconterà, rimane in carica dovendo restituire solo la tangente che sicuramente gli verrà rimborsata dai corruttori su conti esteri visto che i magistrati nemmeno hanno sfiorato gli appaltanti ? E' UNA VERGOGNA PER LA GENTE ONESTA, NON CI MERITIAMO QUESTA FECCIA CHE FA DI TUTTO PER SCAPPARE DALLA GIUSTIZIA. I VERI LADRI CHE SVALIGIANO LE BANCHE SONO PIU' ONESTI PERCHE' RUBANO AI RICCHI E SE LA RISCHIANO. NON TROVANO COMPLICI CHE GLI FANNO LE LEGGI PER LORO OPPURE LI CONDANNANO A PENE LIEVI CHE NON SCONTERANNO MAI. NON SI PUO' ANDARE AVANTI CON QUESTI POLITICI E QUESTI MAGISTRATI. OCCORRE MANDARE A CASA SIA I POLITICI CHE LE ALTE CARICHE ISTITUZIONALI ORMAI OSTAGGIO DELLA MALA POLITICA. NON SO SE DEMOCRATICAMENTE RIUSCIREMO A USCIRNE FUORI. QUESTI LADRI FARABUTTI HANNO RIDOTTO IL PAESE ALLA FAME. SONO LA CAUSA DEL DOLORE DI MOLTI ITALIANI, DELLA LORO MISERIA, DEI LORO SUICIDI. SONO LA PEGGIORE ORGANIZZAZIONE CRIMINALE CHE MAI ABBIAMO AVUTO.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 15.06.15 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Guardatevi questo documentario e capirete che il malaffare non è solo in Italia.
https://youtu.be/obxfn-MxmnM

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.15 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Nell'Africa subsahariana il PIL medio è del 5,2 e er Gahna naviga aa
grande... e puro l'Etiopia, l'Angola er Mozambico.
Questo tanto pe sconfessà che se stanno a morì de fame e pe sputtanà che
nvece è tutta 'na manfrina de maffiosi pe' montà er caso bibblico.
Ma annatevene affansorso....

frugantino 15.06.15 00:07| 
 |
Rispondi al commento

prima di dare la colpa ai cugini francesi sarebbe meglio guardarci in casa
per anni l italia ha fatto orecchie di mercante in fatto di sicurezza
i controllo dei immigrati inesistenti
ricordiamoci degli accordi con gheddafi che persino la lega approvo nonostante oggi faccia finta di non saperlo
ci ricordiamo dei insulti gratuiti verso la religione cristiana e le donne italiane da parte di questo infame personaggio ma allora la lega aveva le orecchie tappate (questi che oggi si dichiarano i defensori della cristianita contro l invasiione islamica ) ndr
ricordiamoci delle stragi terroristiche del sudetto gheddaffi
nei anni 80e 90
ricordiamoci che l ueropa aveva bandito e fatto embargo contro la libia che l italia lo violo per aggiudicarsi il petrolio e il gas libico....
(ndr)
ricordiamoci che il presidente della africa (gheddafi ) era quello che proclamava la invasione e la sottomissione del europa al islam (ndr)
rticordiamoci che come la lega defini l accordo con la libia ...vantaggioso per l italia ... ovvero i soldi prima di tutto

ricordiamoci che l immigrazione e gestita da cooperative ..rosse che usano fondi europei e poi lasciavano fuggire volontarialmnte i immigrati .... per avere altri fondi con nuovi immigrati
RICORDIAMOCI CHE CI SONO LEGGI CHE DEVONO ESSERE RISPETTATE MA CHE PER ..LORO VENGONO ESENTATE ( SE NO SETE RAZZISTI)
E PER POI LAMENTARSI SE DUE PAESI DOVE SE UN POLITICO RUBA ...VA IN GALERA questi pretendano il rispetto delle loro leggi in materia di immigrazione (niente documenti niente ingresso )
l italia e famosa al estero per i visti facili e senza controllo
e pensare che due paesi che hanno avuto morti per attentati terroristi si dovrebbe lasciar invadere il proprio paese da orde extraeuropee con il rischi di avere terroristi pronti a colpire per far si che l italia possa contianuare a guadagnarci sopra ....(vedi mafia vedi coop rosse vedi certi loschi accordi segreti con dittatori ...defunti

stefano b., rovato Commentatore certificato 14.06.15 23:54| 
 |
Rispondi al commento

http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/03/31/news/la-bufala-e-l-odio-corre-via-social-network-1.206543?refresh_ce ci sono gli estremi per una querela ?????

Salvatore ., NAPOLI Commentatore certificato 14.06.15 23:47| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-10/boom-africa-subsahariana-155117.shtml?uuid=AayPa5SE&refresh_ce

frugantino 14.06.15 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA GUERRA NON E' CHE LA CONTINUAZIONE DELLA POLITICA CON ALTRI MEZZI

Quindi anche la politica è la prosecuzione della guerra con altri mezzi; in sostanza si tratta di scegliere "il mezzo" quando si può, ma quando non si può si dovrebbe attivare il "mezzo" necessario.


Fino ad ora la politica,. chiamiamola politica solo per capirci, ci ha portato al punto in cui siamo e se un popolo vuole proseguire con quel "mezzo", bisogna lasciarlo fare.

Io ho scelto da anni e sto guardando dall'"alto" uno tzunami di merda che sta arrivando.
Fino a questo momento chi non era d'accordo con il "mezzo" utilizzato ha fatto quanto ha potuto, ovvero si è ingegnato a costruire una nuova classe politica che dovrebbe sostituire l'attuale, ma per il momento vedo solo arrivare lo tzunami di merda.

Molti di voi sono convinti che sarà sufficiente vincere le elezioni per cambiare la situazione, mentre io sono convinto che non ci permetteranno neppure di vincerle, ma se anche ciò avvenisse, ricordatevi che in ogni posto "chiave" della nazione e dell'amministrazione hanno piazzato un loro uomo: hanno "avvelenato anche i pozzi".

Aspettiamo lo tsunami e vediamo che succede; contenti?

Peace... peace, love... love!


Abbiamo un governo inutile

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 14.06.15 23:06| 
 |
Rispondi al commento

La globalizzazione e il decantato nuovo ordine preordinato dagli oligarchi sta producendo inaspettati effetti negativi: sarà una deflagrazione dell'occidente che non otterrà alcun soccorso Cina ed India e parte del continente asiatico stanno a guardare. Guardano il fiume e attendono. NWO sta fallendo

Sta accadendo è sempre successo cadrà un impero e ne sorgerà un altro. Noi siamo la terra di mezzo


Rosa Anna 14.06.15 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Dov'è la Boldrini? dai! dai! basta chiamarla, facciamo un minuto di silenzio e il problema è risolto! Poveri esseri umani senza patria e senza pace!

Ada Leone 14.06.15 23:05| 
 |
Rispondi al commento

..affanculo!
..è l'unica cosa certa..li manderemo tutti a casa
i partiti di merda, col M5S!!!!!!!!!!!!!

pasquino 14.06.15 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Nun è che vojo copià, anzi o sto a dichiarà che l'ha scritto già uno de voi qua sotto, che è 'na cosa ggiusta... e cioè che tutti sti profughi so er risurtato delli mperialismi de Francia, Belgio e artri ancora. Mo tra 'n bicchiere e 'na fojetta, a me me ce rode che li dovremmio pialli noantri. Sò robba loro, e che seli aripiassero.

frugantino 14.06.15 22:45| 
 |
Rispondi al commento

E communque a mme me pare che noi stamo tanto a rosicà, ma mmica perché li francesi cianno torto, ma perchè semo noi che nun ciavemo artrettanto manico pe' reaggì

frugantino 14.06.15 22:36| 
 |
Rispondi al commento

“Per ottenere un cambiamento radicale bisogna avere il coraggio d’inventare l’avvenire. Noi dobbiamo osare inventare l’avvenire”. Citazione di: Thomas Isidore Noël Sankara.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 22:35| 
 |
Rispondi al commento

E riguardo ai francesi, cosa vi aspettavate? Se non sbaglio una compagna di quel presidente scrisse che Hollande considera i poveri in un certo modo, figuriamoci i migranti...

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.15 22:26| 
 |
Rispondi al commento

mmigrazione, il Coisp dopo l’ennesima protesta in Sardegna da parte di clandestini che vogliono raggiungere altri Stati: “Sempre di più rifiutano categoricamente i fotosegnalamenti e noi non possiamo farci nulla.

Ci ammazziamo di lavoro inutilmente e nessuno interviene”


“L’ennesima assurda situazione verificatasi in Sardegna è solo l’ultimo allarmante esempio di una realtà di cui proprio non si vuole prendere atto: i clandestini, ogni giorno di più, si rifiutano categoricamente di farsi fotosegnalare, e questo, il più delle volte, perché vogliono raggiungere altri Stati europei.

Di fronte a ciò non c’è proprio nulla che possiamo fare, al di là delle inutili e continue sollecitazioni alle Forze dell’Ordine perché siano rigorose nei riconoscimenti. Rigorose un accidenti! Noi non facciamo che ammazzarci di lavoro con turni che sai quando iniziano e non sai quando finiscono, non facciamo che svolgere senza mezzi e senza risorse il lavoro mastodontico di raccolta e di gestione di centinaia di immigrati alla volta, ma poi alla fine tutto è completamente vanificato, con buona pace dei nostri sforzi e, naturalmente, della sicurezza prima di tutto. Non si può più andare avanti così: i colleghi in tutta Italia non ce la fanno più, le pressioni che subiscono sono fortissime, ed i rischi che corrono altissimi.

Basta ciance, bisogna che si cominci a dimostrare con i fatti se si è in grado o meno di amministrare questo Stato ostaggio della prepotenza di chi se ne infischia delle questioni umanitarie che straziano il sud del mondo, ma poi grida allo scandalo quando vede circolare per l’Europa tutti i clandestini che scappano dall’Italia senza che noi abbiamo potuto neppure identificarli. E che dovremmo fare? Legare i clandestini e fotosegnalarli con la forza? La tortura è reato, giusto? Ed in Italia fino a ieri non si è pensato ad altro . quindi adesso vengano i parlamentari italiani a fare i riconoscimenti !

http://www.coisp-venezia.it/attachments/5096_150605%20RM%20CO%20

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il giullare fiorentino ha detto piano B ma si e' dimenticato il COMMA 1 che dice " A 90° ".

Ricc-ardo R., Roma Commentatore certificato 14.06.15 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo al problema dei migranti, io penso ci sia un modo, naturalmente da valutare attentamente e mettere alla prova, di risolvere questa tragedia. L'intuizione é nata da una osservazione e in pratica se funzionasse e ciò é possibile, ne sono certo, potrebbe quasi azzerare le partenze dei barconi, togliere di mano agli organizzatori dei viaggi la loro arma di profitto, potrebbe, inoltre, usare l'aspetto positivo della cultura europea e la organizzazione della UE, indurre lavoro in Africa e la cosa più importante, evitare la morte di tante persone. Esporre qui nel forum tutto questo richiederebbe un gran numero di commenti e tutti lunghi, la possibilità potrebbe essere parlare con un esponente del nostro movimento e poi discutere il tutto nel movimento sul portale per le leggi. Da considerare alcuni punti: una parte del piano coinvolgerebbe gli stati europei condeferati, il resto solo a livello centrale, cioè dalla UE, quindi sarebbe una proposta se giudicata valida, da portare in UE e in certa frazione nel paese.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.15 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2012 l'UE ha vinto il premio per aver contribuito alla pace, alla riconciliazione, alla democrazia e ai diritti umani in Europa.

Probabilmente alla fine di questo video, a ragione, molti tra voi si vergogneranno di essere europei ed occidentali...

Un Film-Documentario con testimonianze agghiaccianti sulla Crudeltà dell'Imperialismo Occidentale in Africa (nel caso specifico quello francese) e sulla Falsità di quelle che i media occidentali chiamano "Primavere Arabe".

http://www.quieuropa.it/barbarie-e-crimini-contro-lumanita-limperialismo-francese-in-africa/

casalinga voghera Commentatore certificato 14.06.15 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se solidarietà deve essere invitiamo ad ospitare i profughi Nelle basi statunitensi su suolo italiano, dovrebbe essere parte della politica di esportazione di democrazia

Rosa Anna 14.06.15 22:09| 
 |
Rispondi al commento

L'euro commissione di Krapò vede solo dove gli fa comodo? Europa sei solo un fallimento totale ed in tutti i sensi punto e basta non c'è altro aggiungere. Ogni stato torni alla sua moneta e sovranità e si faccia come si è sempre fatto per il passato con la differenza che gli stati che hanno un passato coloniale si ciuccino la mentina dei migranti. Del resto l'Italia alla Libia i danni di guerra glie ha pagati. Francia e Inghilterra in Africa hanno lasciato solo sfaceli.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 22:03| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA E' L' EUROPA E L' EURO SONO ANNI CHE SI PARLA SI PARLA MA ANCORA NON SI E' FATTO NULLA.
L' EUROPA NON ESISTE L' EURO E' STATO VOLUTO DA BUROCRATI E BANCHIERI PER SCHIAVIZZARE GLI STATI PIU' DEBOLI.
FACCIAMO VEDERE LORO CHE LO STATO ITALIANO CE' E CE' UN ITALIA CHE MANDA A FARE IN CULO LORO LA SUA EUROPA DEL CAZZO E QUESTI MIGRANTI CHE HANNO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI.
MANDIAMO SUBITO LE FORZE ARMATE A PRESIDIARE I CONFINI NAZIONALI E MANDIAMO UNA VALANGA DI PROFUGHI IN GERMANIA,IN FRANCIA IN AUSTRIA SENZA IDENTIFICARLI.
MA SOPRATTUTTO MANDIAMO A FARE IN CULO QUESTA EUROPA DEL CAZZO DI CUI GLI ITALIANI NE HANNO ABBASTANZA USCIAMO SUBITO DALL' EURO INSIEME ALLA GRECIA E FACCIAMO FALLIRE IL DISEGNO CRIMINALE CHE CE' SOTTO.
AUTIAMO I PROFUGHI AD ANDARE VIA DALL' ITALIA E MANDIAMOLI DA QUELLE MERDE A BIVACCARE NELLE LORO CITTA' QUI IN ITALIA NON CE' PIU' POSTO PER LORO E NON CE' PIU' LAVORO PER GLI ITALIANI SE NON VI SIETE ANCORA RESI CONTO.

ANTONIO 14.06.15 22:00| 
 |
Rispondi al commento

I Pupi non si muovono, ci deve essere qualcuno che tira i Fili. Siamo messi proprio male. Ci vuole la rivoluzionè. Altro chè

GIUSEPPE locorotondo, carovigno Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 21:56| 
 |
Rispondi al commento

A prescindere dal fatto che ormai e' del tutto evidente l inettitudine e l incapacità di questo misto esecutivo.
Rimane il fatto che hollande, a mio parere, sta agendo sotto la pressione Dell avanzata di marie le pen (alterego di salvini) e sta cercando di compiere azioni che lo salvino dalla emorragia di consenso.
Tutto ciò a nostro danno, tanto e'conclamato che siamo un paese di pagliacci che non contano NIENTE nella tanto decantata Euro zona.
Tutto ciò è la conseguenza della schifosa politica perpetrata da una classe politica (salvini compreso) schifosa, per oltre 20 anni.
Tutto il resto e' TV.
Ringrazio i giornalai che con il loro costante impegno rendono posdibile tutto ciò.

Mattia 14.06.15 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è nessun piano B, la credibilità politica di quell'individuo è assente, si inventa questi escamotage per incuriosire persone prive di giudizio critico, per guadagnare tempo, prova a far credere che comunque, volendo, una soluzione c'è. Oltre che per far parlare di sè.
Non c'è nessuna soluzione, non è stata adottata alcuna soluzione.
Il piano B?
Oramai siamo ai livelli di Berlusconi, se non peggio, siamo alle promesse condite da un alone di mistero.
Telegiornali che per settimane parleranno di questo misterioso piano B...
Interventi nei Talk Show nei quali ognuno proverà a formulare ipotesi su questo famigerato piano B del Governo.
La cosa peggiore di tutte è che ci prendono per c0gli0ni. Veramente.

Matteo A., Cuneo Commentatore certificato 14.06.15 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Carlo Sibilia ha condiviso il video di Manlio Di Stefano - M5S.
33 min ·

Aiutatemi a ricordare ...com'era lo slogan?

"Je suis...? Hypocrite!"

https://www.facebook.com/152760598115408/videos/956637481061045/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.06.15 21:29| 
 |
Rispondi al commento

ANALIZZARE LA STORIA.

Noi tutti eravamo talmente presi dall'insignificante...
che la stragrande maggioranza di tutti noi davamo tutto per scontato:
LAVORO-RISPETTO-SOLIDARIETA'-BENESSERE GENERALIZZATO
DISCIPLINA- ecc.

Eravamo degli stolti. La storia si ripete e si ripeterà sempre all'infinito.
Il giorno in cui, non più ”si ripeterà” significa che saremo usciti o
sopravvissuti dalla 4^ tguerra mondiale.

Distrarsi nel “pallone” o svariati stupidi programma televisivi ci ha distolto
dalla realtà. Ciò che sta accadendo oggi non cade x caso...
Come già scritto in svariati commenti da oltre due anni.. mi sono spesso
soffermato sui cicli storici e sulle “bolle”in special modo, Come oggi la bolla UMANITARIA..
“LE BOLLE” non avvengono mai per caso. Iniziano sempre da un contesto
illogico.
Però! dato che il contesto è illogico ci sono sempre delle giustificazioni logiche. Giustificazioni logiche che ti fanno accettare tutto per convenienza
o altro
(“altro” che può essere qualsiasi giustificazione)
Come dicevo: le bolle!
DELLA BOLLA UMANITARIA, ne ho descritto il possibile deflagrante
ed ingestibile problema. Ma pochi qui capirono il significato.
Mi spiego:
se il giorno dopo dell'abbassamento dei tassi d'interesse tutti si indebitano,
FACILMENTE...
questo fatto ti crea un segnale d'allarme (grazie alla nostra istruzione)
ma se tutti si indebitano lentamente non crea allarme, per cui in un contesto
illogico poi subentrerà la logica
(cioè crollo-niente debiti in recessione-questo è logico) farlo prima NO!?

LA bolla umanitaria in deflagrazione segue gli stessi principi...
Tutto è iniziato in un contesto economico di
economia Europea-MONDIALE normale,
per cui anche se illogica.. non si fece caso a ciò! Anzi era un dovere aiutarli, ed ora? Non abbiamo pensato che era egoistico aiutare qualche migliaia
trascurandone alcune centinaia di milioni?
ORAMAI, lunica soluzione è andare noi la, prima che tutto
degeneri..
Comunque senza controllo demografico programmato è tutto
INUTILE...

attinente-a 14.06.15 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Andremo al voto?
Si!
Ma solo quando saranno sicuri che vinca la Lega, non sono mica fessi!

Giuseppe z., oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Popolo!!!
Annuncio vobis che qui, a breve,
A schifio finisce!!!!!

Giovanni Russo 14.06.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Ieri si parlava dell'atteggiamento dell'Europa del nord verso gli italiani e si diceva che ci considerano i terroni d'Europa. Ma come pensate che debbano comportarsi con un popolo di questo genere che certi leader se li eleggono e poi si disparano perchè non sanno governare.

adele cappa 14.06.15 21:13| 
 |
Rispondi al commento

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ì
Soluzione profughi o meglio clandestini.
Chi è senza documenti rispedito subito nelle coste africane
Chi ha i documenti in regola ospitarli a loro spese presso i tesserati del PD a cominciare dalle alte sfere per finire ai normali iscritti al partito.
Chiudere la frontiera, blocco navale, fino a quando la situazione in italia si è normalizzata, poi far entrare solo chi ha documenti e mandarli direttamente nel paese in cui vogliono emigrare.
Se poi la chiesa cattolica, oltre a pregare, prende in carico tutti questi fratelli aprendo le porte del vaticano sarebbe un'ottimo esempio di carità cristiana.
Se in africa una donna sforna figli fino a quando la natura lo pewrmette il problema non sarà mai risolto, anzi. La verità è che tutti aiutiamo queste persone con le nostre parole ma non certo con i nostri soldi, meglio che a farlo siano altri.
Ci si preoccupa di quelli già in italia e non dei 500000 in attesa di imbarco. E' sempre il solito ritornello, ci si preoccupa solo quando il problema, qualunque esso sia, è arrivato ad essere ingestibile e questo grazie ai nostri politici lungimiranti.
Se questa è l'unione europea meglio stendere un velo pietoso e tornare indietro alla svelta.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 14.06.15 21:08| 
 |
Rispondi al commento

A mali estremi, estremi rimedi!!! Una bella ammucchiata in un governo di salvezza??? Nazionale?

Giovanni Russo 14.06.15 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Ce lo chiede l'Europa.

Matteo A., Cuneo Commentatore certificato 14.06.15 21:00| 
 |
Rispondi al commento

GIOVANNI RUSSO !!!!!

VAFFANCULO

Toto A., Milano Commentatore certificato 14.06.15 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con che diritto possono manipolare in nome nostro i prodotti naturali del supermercato, di cui noi non abbiamo chiesto alcuna modifica contraccettiva. Prodotti che paghiamo con il nostro sudore, il nostro sangue per una misera paga, personaggi talmente presuntuosi e schiavisti che speculano sui nostri diritti, sulla nostra dignità per garantirsi un posto, un successo o peggio ancora una gloria. Si erogano una posizione politica che non hanno. Credo sia una mossa matura attribuire al prossimo i meriti che spettano senza alcun artefatto espediente.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 14.06.15 20:59| 
 |
Rispondi al commento

E tra una settimana quando ce ne saranno altre migliaia, che faranno i Nostri????? Per nostri intendo governo e cosiddetta opposizione di stampo cattocomunista!!!!!!!

Giovanni Russo 14.06.15 20:59| 
 |
Rispondi al commento

I francesi mi sono sempre stati sul q.lo, storicamente parlando...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.06.15 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Cosa aspettiamo ad uscire dalla UE? Del resto se ci trattano come fossimo un popolo di reietti è perché siamo governati, da omuncoli senza attributi.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.15 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Proporrei di regalare la Frignero, Rigor Mortis e tutti quelli di sciolta civica, ai paesi in via di sviluppo.

Loro si che risolverebbero bocconianamente i problemi economici!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.06.15 20:54| 
 |
Rispondi al commento

nON HO ANCORA CAPITO PERCHè PER I CATTOCOMUNISTI SE INGLESI, FRANCESI, TEDESCHI SPAGNOLI,PORTOGHESI HANNO ACCUMULATO COLPE CON IL COLONIALISMO SELVAGGIO LE DOBBIAMO SCONTARE NOI.

DEVE ESSERE LA SOLITA VOCAZIONE AL MARTIRIO CHE CI VIENE INCULCATA FIN DA BAMBINI COL CRISTIANESIMO.GLI AMERICANI, PIù FURBI, ANCHE SE CATTOLICI HANNO SEMPRE DIRITTO ALLA RICERCA DELLA FELICITà.

renato b., padova Commentatore certificato 14.06.15 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Affanculè e chiusura dei varchi francesi e il piano R fanno veramente allo scopo dell'italia, non lasciamoli venire più qui, nemmeno come turisti.

silvana rocca, genova Commentatore certificato 14.06.15 20:50| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Visto che non ci pensa nessuno ci penso io:

CHIEDO L'IMMEDIATA RIMOZIONE DALL'INCARICO DI

ALTO RAPPRESENTANTE DELL'UNIONE

PER GLI AFFARI ESTERI E LA POLITICA DI SICUREZZA

miss. MOGHERINI FEDERICA

NONCHÉ LE DIMISSIONI DELLA MEDESIMA

PER INSUFFICIENTE E/O ASSENTE IMPEGNO

NEL RICOPRIRE LA SALVAGUARDIA, LA SICUREZZA E LA SALUBRITÀ

AI CONFINI E ALL'INTERNO DELL'UNIONE DA ELLA RAPPRESENTATA.

Il sottoscritto di questo commento.


P.S.: che bella soddisfazione!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 14.06.15 20:49| 
 |
Rispondi al commento

A VENEZIA I RADICAL CHIC CON LA ERRE MOSCIA AVRANNO TUTTI VOTATO IL MAGISTRATO CASSON IMMAGINO.

INVECE IN SICILIA SONO PIù AVANTI LORO ASPETTANO DI VEDERE COME VOTANO GLI ALTRI E CHIUDONO UN GIORNO DOPO, REPUBBLICA BANANE STRAFATTE.

renato b., padova Commentatore certificato 14.06.15 20:45| 
 |
Rispondi al commento

La Chiesa "italiana" e la Rai invece di raccogliere fondi per i profughi perché non fanno la colletta per dare (almeno) settecento euro al mese agli italiani che non lavorano, visto che coi soldi degli italiani c'hanno mangiato da sempre?

arsit a. Commentatore certificato 14.06.15 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La morale? Che in Francia, dove evidentemente la scuola funziona, copiscono benissimo, al contrario degli italiani, che 10 lt d'acqua in una bottiglia da un litro non ci entrano, per un motivo fisico, non morale o di principio. Quindi la morale è che , per mettere a tacere le vostre coscienze e per lucrare sulle provvidenze umanitarie, fate pagare 630 € di TARI, altrettante di TASI e di IMU a pensionati da 530 e al mese per assistere chi può essere assistito a casa sua. E anche qui è una questione di unità di misura. Purtroppo i maestri muniti di canna d'india non ci sono più e la Scuola non insegna più neppure a far di conto, altro che "Buona Scuola". La logica è un'altra cosa.

girolamo gentili 14.06.15 20:42| 
 |
Rispondi al commento

IL PIANO" B" SONO LE PROSSIME "BALLE"

renato b., padova Commentatore certificato 14.06.15 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Frignero fa cahà la merda

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.06.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Con immensa delusione constato che abbondano i Boldrini cattocomunisti con la erre moscia, sempre pronti a fare i generosi con il culo degli altri.

Giovanni Russo 14.06.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

La Frignero è un errore genetico.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.06.15 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno dico nessuno che pensa al paese come luogo di turismo, stiamo facendo il gioco di chi vuole affondarci, anzi ci affondiamo da soli. Il turismo volendo nel nostro paese ci potrebbe salvare, con governanti capaci più che onesti, chi è capace va pagato, noi abbiamo sempre superpagato inetti venduti ai paesi concorrenti. I nostri rappresentanti politici se fossimo un'azienda potrebbero essere sospettati di spionaggio e sabotaggio per conto potenze straniere. Ma è un reato non contemplato mi sembra dal popolo.

renato b., padova Commentatore certificato 14.06.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento

EUROPA J’ACCUSE
Ti accuso di crimini contro l’umanità, per aver scatenato guerre di aggressione contro popoli innocenti, che dopo aver distrutto le loro città e ucciso migliaia di persone, osate ancora definirle: missioni di pace!
Ti accuso di sottomissione nei confronti di una nazione che si crede padrona del mondo e vive solo di guerre.
Ti accuso di genocidio per aver trucidato migliaia di esseri umani, che non ti avevano fatto alcun male.
Ti accuso di devastazione e inquinamento ambientale per aver bombardato e ridotto in macerie intere città, avvelenando la Terra e l’aria che respiriamo.
Ti accuso di aver ridotto in miseria milioni di esseri umani saccheggiando i loro beni.
Ti accuso di predazione delle ricchezze naturali di quelle nazioni.
Ti accuso di aver scatenato il terrorismo ed aver provocato quelle terrificanti vendette, conseguenti alle devastazioni delle loro città.
Ti accuso di essere proprio tu colpevole per aver massacrato e poi abbandonato queste popolazioni nelle mani della criminalità.
Ti accuso di viltà nei confronti degli esseri umani sopravvissuti ai tuoi bombardamenti.
Ti accuso di imperdonabile ingerenza nei confronti di nazioni sovrane, infrangendo le regole e tradizioni che si erano date.
Ti accuso di atroce sopraffazione nei confronti di popolazioni, che avevano la sola colpa di essere nate in paesi ricchi di petrolio, di gas, di minerali preziosi.
Ti accuso di abuso di potere nei confronti di nazioni deboli e indifese.
Ti accuso di aver provocato l’esodo biblico di poveri disgraziati che hai sradicato dalle fondamenta.
Ti accuso di malvagità per abbandonare invece che accogliere, i profughi da te costretti a fuggire per salvare la pelle.
Ti accuso di barbarie per lasciare affondare barconi carichi di uomini donne, vecchi e bambini che fuggono dalla morte, per raggiungere le vostre ricche ed egoistiche città.
(continua sotto)


La figlia di Gino Strada: "Profughi in casa mia? Non ci penso neppure"

Polemica della presidente di Emergency: "Pago le tasse e pretendo che lo Stato trovi una soluzione. Ospitare i profughi è gentilezza: io preferisco la giustizia"
La presidente di Emergency e figlia di Gino risponde su Facebook a chi le chiede di ospitare i profughi in casa propria. "perché dovrei? vivo in una società e pago le tasse. pago le tasse così non devo allestire una sala operatoria in cucina quando mia madre sta male. "Perché dovrei? - scrive la Strada - Vivo in una società e pago le tasse. Pago le tasse così non devo allestire una sala operatoria in cucina quando mia madre sta male."

"Pago le tasse e non devo costruire una scuola in ripostiglio per dare un'istruzione ai miei figli. Pago le tasse e non mi compro un'autobotte per spegnere gli incendi. E pago le tasse per aiutare chi ha bisogno. ospitare un profugo in casa è gentilezza, carità. creare - con le mie tasse - un sistema di accoglienza dignitoso è giustizia. Mi piace la gentilezza, ma preferisco la giustizia."
La figlia di Gino Strada insomma sogna un mondo in cui tutto funziona e in cui i servizi siano garantiti dal pagamento delle tasse. Difficile darle torto, peccato che il difetto resti sempre lo stesso: la mancanza di realismo.

Gli immigrati, piaccia o non piaccia, in Italia continuano ad arrivare e ragionando come la Strada si rischia di giungere a conseguenze pericolose. Se scoppia un incendio e i pompieri non arrivano, chi aspetterebbe a piè fermo l'arrivo dei soccorsi senza fare nulla, perché tanto "ha pagato le tasse"?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.06.15 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parigi: "Mai sospeso Schengen". Ma ha rimesso i controlli fissi

Sale la tensione a Ventimiglia: gli immigrati voglio attraversare il confine ma la gendarmerie non glielo permette. Parigi assicura: "Non abbiamo mai sospeso Schengen". Ma da Roma ribattono: "Reintrodotti i controlli fissi che non sono previsti dai Trattati"
Parigi respinge le accuse. "Voglio dire chiaramente che la frontiera italo-francese non è mai stata chiusa, Schengen non è mai stato sospeso tra la Francia e l’Italia".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.06.15 20:31| 
 |
Rispondi al commento

La Francia con un passato da colonialista fa veramente schifo.

Buonasera a tutti meno che a quella scornacchiata della Frignero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.06.15 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque pe' ritorna' a bbomba, si droga deve esse, st'immigrazzione sta a pijà sempre ppiù l'aspetto de nn'overdose

frugantino 14.06.15 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://corrieredelveneto.corriere.it/verona/notizie/cronaca/2014/13-settembre-2014/vicenza-protesta-nuovi-profughi-40-rifiutano-essere-fotosegnalati-230131932576.shtml

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2014/12/10/news/arrivati-nella-notte-54-profughi-siriani-sono-in-questura-e-rifiutano-l-identificazione-1.10470430

http://www.venetouno.it/notizia/41627/rifiuta-il-fotosegnalamento-in-manette-profugo-eritreo

http://corrieredelveneto.corriere.it/verona/notizie/cronaca/2014/13-settembre-2014/vicenza-protesta-nuovi-profughi-40-rifiutano-essere-fotosegnalati-230131932576.shtml

Riporto gli articoli perchè a Vicenza anche oggi si rifutavano di essere identificati, bel modo di chiedere asilo politico, mi sembra di vedere Sandro Pertini quando era profugo in Francia.

renato b., padova Commentatore certificato 14.06.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Di Stefano Manlio Portavoce del M5S

La smetta di scrivere cazzate!!!! Sai che spavento per i francesi di non potere entrare in Italia, in seguito al fatto che noi li respingeremo alla frontiera!!!! E quanto si dispereranno se cacceremo il loro ambasciatore!!!
E Come diceva il grande Totò: ....... Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni Russo 14.06.15 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Domanda ai buonisti cattocomunisti del blog : Per tutti quelli che non si vogliono far registrare e non danno ovviamente documenti e generalità che fareste? Avete mai sentito nominare delinquenti o per voi chi sta oltre confine è per partito preso ONESTO? perchè allora sarebbe onesto anche il francese che non li vuole,il tedesco o l'austriaco che non li vogliono e hanno un governo guarda caso che accetta SOLO I VERI PROFUGHI PERCHè PENSA, sicuramente in malafede, che altri non siano profughi ma ..... Non metto tutti gli articoli apparsi nei giornali di centinaia di profughi solo nel 2014 che non si sono fatti registrare, nettamente poco fiduciosi verso noi che ci sveniamo per ospitarli. Bel ringraziamento davverro ALLA TAFAZZI.

https://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid...id...

www.ilgazzettino.it/NORDEST/PADOVA/...profughi.../1058880.shtml

corrieredelveneto.corriere.it › Cronaca


www.cislveneto.it/.../5d88b4327f6aea8f001cd3968c6caaea/?...

renato b., padova Commentatore certificato 14.06.15 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Negli anni 60,70 ed 80 quando la Francia ospito' tutti i rifugiati del Medio Oriente e di tutte le colonie Francesi,un'Europa intera la condannava di ospitare parti sociali poche gradite.Ora non accettando nel suo territorio parti sociali di dubbie provenienze la si condanna di tradimento all'Europa ed ai suoi stati membri.Insomma si puo' sapere di che pasta si cuoce nella pentola?Chi ha creato tutto questo caos?Come mai quando l'attuale Primo Ministro Italiano era di turno a Bruxsel non ha atuato il piano B che ne fa tanta propaganda?

pietro ingrao 14.06.15 20:16| 
 |
Rispondi al commento

I francesi, gli inglesi, gli spagnoli (questi ultimi da anni sparano ai clandestini nell'enclave di Melilla nel silenzio generale)fanno i loro interessi.
La compassione, la pietà, l'altruismo qui non c'entrano proprio nulla.
Il coraggio di dire a questa gente che l'Europa non può accoglierli è l'unica soluzione possibile.
Devono ritornare nei paesi di provenienza o dimostrare di essere veramente dei rifugiati politici, altrimenti è legittimo pensare che i governi libico, siriano, eritreo, sudanese si siano "alleggeriti" di gente che non vogliono mantenere.
Italia paese di transito? Temo di no, questa gente rimarrà in Italia, considerata l'impotenza del governo italiano.

M. Mazzini 14.06.15 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me sembra che qualcuno voglia far rinascere il partito nazista
la francia si adegui alla legge
ma quest europa prima li fa venire?
perche vi e la guerra e poi li tratta con poca dignita
ma a che gioco state giocando????????
sulla pelle di noi cittadini che siamo bombardati dal pericolo dell immigrazione
state facendo rinascere l odio e il nazionalismo
la gestapo?

roberto v., parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Liberté, fraternité... alimorté!!!
Sti frangesi prima se cuccheno e cuote de maffia che je spatteno, e ppoi ce danno li vòti a renne.
E sine, così cianno più spazzio pe' fanne entrà artre mijara prima de riportaccele ar compostaggio.
A Bbomba, mo n'oo vedi che te stanno a cojona'?

frugantino 14.06.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Non concordo assolutamente con Manlio , ciò che accade e molto altro molto peggio , lo abbiamo voluto noi ! Noi per modo di dire che la colpa ricade totalmente sulla sinistra italiana e sul Pd in particolare che , come è sua abitudine , fa e disfa a suo piacimento fregandosene delle leggi e delle regole . Se all'inizio si fosse applicata la legge come fanno tutti i Paesi al mondo ora non avremmo questo pericolosissimo problema ! Il mondo ha le sue regole , qualsiasi consorzio umano le ha , la sinistra italiana no , stravolge tutto per interesse o per mal digerito spirito rivoluzionario . Come potete pretendere di imporre al mondo la vostra visione estremista e scervellata delle cose voi gente di sinistra ! Non capite che tutti gli altri partiti europei stanno facendo quello che è giusto fare ? Immaginate che siano anche loro permissivi come noi : in capo a 5 anni centinaia di africani affollerebbero l'Europa che diventerebbe un grande suck e con l'arrivo di decine di milioni di mediorientali , un posto pericoloso , molto pericoloso ! I pochi posti di lavoro che potremmo dargli non basterebbero a sfamarli e dovremmo essere tassati fino all'80-90 per cento per questo . Dovremmo accoglierne qualcuno in casa nostra , la piccola e media delinquenza arriverebbe a livelli insopportabili come le malattie . Bisogna fermare questa idiozia mortale !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 14.06.15 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno mi leva dalla testa che se di mafia consiste il fenomeno, tutta l'Europa è coinvolta fino al collo. Fanno finta di fare gli incazzati, di
madare aerei in Libia, navi nel Canale di Sicilia, vogliono bombardare le basi in Libia e magari lo faranno pure. Ma secondo me è tutta una scena
madre. Tutti stanno mangiando nella stessa scodella. Che ribrezzo.

amelio 14.06.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento

...tranquilli il bomba ha 1 piano b.....

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma 'a fine, forse sò più preoccupati de ''na spaventosa migrazzione de Italiani a la fame....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.15 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini d'Italia!!!!!! Passiamo tutti con il M5S che a quanto pare degnamente ci rappresenta!!!! Dichiariamo guerra ai cattivoni europei e rinforziamo i ranghi del nostro valoroso esercito arruolando i milioni dì migranti che stiamo per trasportare dalla Libia sull'italico suolo!!!!!!

Giovanni Russo 14.06.15 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Mah..con la Francia bisogna andarci cauti; ha i mirages e potrebbe anche adoperarli, come ha fatto con l'amica Libia. E' vero che non abbiamo il petrolio e non abbiamo finanziato campagne elettorali (ma la mafia..non si sa mai..) ma è pur vero che hanno vinto la guerra (più o meno come l'abbiamo "vinta" noi). Allora ci mandarono i marrocchini, ora ce li rimandano dalla frontiera. Ma dai paesi fratelli (che esistono solo nella mente bacata degli europeisti; in larga parte gli stessi che un tempo brigavano acchè diventassimo paese satellite dell'urss) c'è da aspettarsi questo ed altro!

loris cusano 14.06.15 19:49| 
 |
Rispondi al commento

I servizi segreti francesi allertati dall'agenzia Frontex sanno che stanno per arrivare un milione di immigrati e si predispongono a chiudere i cancelli... Noi invece ci abbiamo le coop rosse e quelle di cl che gli aspettano a gloria per ospitarli e farci gli affari assieme ai politici di casa nostra e le mafie di cosa nostra.... Questo aumento esponenziale del flusso gli ha rotto il giochino ai nostri venditori di pentole

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 14.06.15 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Di Stefano and company.... Continuiamo il servizio taxi-navale per trasportare i migranti dalla Libia all'Italia sempre con l'idea di sbolognarli in Europa???? E se i cattivoni europei non ci stanno gli dichiariamo guerra e li invadiamo con il nostro glorioso ed invitto esercito!!! Sai come si cagheranno sotto i francesi gli austriaci i tedeschi gli inglesi etc etc. In ogni caso e come al solito: armiamoci e partite!!!!!!!!!

Giovanni Russo 14.06.15 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto ciò è davvero vergognoso, boicottiamo i prodotti francesi, come hanno fatto loro con quelli "pugliesi", dov'è il Governo ? Cosa vuol dire essere "europei"? E' forse sottostare a ricatti economici? Gettare i nostri prodotti genuini per far arrivare prodotti "europei" ? Sottostare ad una moneta che ci ha tolto la dignità ? SIAMO STANCHI DI PAROLE E PROCLAMI SENZA SENSO, MA QUALE PIANO "B" !!! A ROMA E MILANO E' EMERGENZA SANITARIA, A VENTIMIGLIA UNA VERGOGNA DISUMANA, CI SAREBBE VOLUTO GIA' UN PIANO DI INTERVENTO, INVECE DEL NULLA !

pietro p., roma Commentatore certificato 14.06.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Liberté, Égalité, Fraternité, Affanculé! NON L'HA SCRITTO LEI!!!

MA LEI CHI???

Il 30 agosto prima del Consiglio Europeo, nella riunione dei capi di governo socialisti incassa il pieno appoggio di tutto il Partito Socialista Europeo. Nello stesso giorno il presidente Herman Van Rompuy annuncia che il Consiglio europeo ha deciso di nominare la ministra italiana come nuovo Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza.
Il mandato, della durata di cinque anni, decorrerà dal 1º novembre 2014. Inoltre in qualità di Vicepresidente guiderà il gruppo di lavoro, Project Team, riguardante gli affari esteri e la politica di sicurezza denominato "Europe in the World".

BRAVA FEDERICA: VEDIAMO I RISULTATI DEL TUO IMPEGNO!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 14.06.15 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot?

meanwhile un po' più a est...


http://www.nytimes.com/2015/06/14/world/europe/us-poised-to-put-heavy-weaponry-in-east-europe.html

http://www.nytimes.com/2015/06/11/world/europe/intrusions-in-baltic-sea-show-a-russia-challenging-the-west.html?_r=0

chissà matteo cosa dice... in toscano per favore eh :)

pabblo 14.06.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

la cosa positiva è che finalmente l'europa si rivela per quello che è veramente.
w M5S.

Alessio ., lecco Commentatore certificato 14.06.15 19:32| 
 |
Rispondi al commento


@ STAFF (scusate il doppione ma ero rimasta sul Post precedente)

Poiché vorrei partecipare al tema migranti con alcune proposte, da discutere insieme a tutta la base e ai parlamentari che poi si faranno eventualmente Portavoce delle istanze emerse, potete cortesemente indicare quanto manca per la nuova piattaforma Rousseau?
Grazie.

casalinga voghera Commentatore certificato 14.06.15 19:32| 
 |
Rispondi al commento

tutti si fanno i kazzi loro e noi a subire
RITIRO IMMEDIATO DELL'AMBASCIATORE ! UN'AZIONE FORTE ! Giggi er Bullo è un incapace paraculo peggio di B

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 14.06.15 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

posizione sbagliata. Non possiamo pensare che l'Italia faccia entrare chiunque e poi gli altri paesi europei se li cuccano. Oltre tutta è una marea senza fine. Impensabile non contrastarla insieme a tutta l'Europa.

PIERLUIGI D'AMICO 14.06.15 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Se avete le prove denunciate il governo francese all'Aja... AGITE BASTA POST CHE SERVONO A POCO !!!!!!!!!!

Carlo Attanasi, Taranto Commentatore certificato 14.06.15 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che accade a Ventimiglia
È un crimine
Sono arrivati estremisti francesi ad insultare a casa nostra
Che fa l'innominabile ?

Da europea convinta posso tranquillamente affermare che questo è un bel programma assortito da interessi più o meno occulti
Diviene sempre più evidente l'interesse di chi giova distruggere e dividere
Stanno stringendo il cerchio fra crisi Russa - Ucraina
Situazione economica ed esodo africano
Se vogliono una guerra la facciano a casa loro
Basta abbiamo già dato

Rosa Anna 14.06.15 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Aooo...c'hanno svenduto tutto,pure i gioielli,i lavoratori sono i peggiori pagati d'europa,c'hanno fatto invadere das extracomunitari,i cinesi ce stanno a fare un c...o tanto,il commercio langue,i servizi pubblici pure,le tasse aumentano ,siamo i più tartassati d'europa...e cazzo volete di più.
Non pretenderete di essere invitati al g8... se ce va bene ci inviteranno al G 120,con quarche possibilità de parlare ai sordi(no ai soldi,popo a li sordi),a merkel,Holland e Cameron lo stanno a clissdà,manco lo considerino più, e quello ritorna in patria a pontificà e stronzate.
Ormai non semo più nessuno,semo der terzo monno!
E quello ebbe inizzio cor 1992...anno fatidico der declino d'una civiltà!
Un vaffanculo internazionale ce starebbe bene!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.06.15 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


NON CAPISCO PERCHE' CI SCANDALIZZIAMO TANTO SE IN EUROPA CONTIAMO COME IL DUE A BRISCOLA.

SE SIAMO CONSIDERATI COME DEI NEGRI UN MOTIVO C'E' SICURAMENTE : SIAMO LA NAZIONE PIU CORROTTA E MAFIOSA DI TUTTA L'UNIONE.

IL RISPETTO BISOGNA MERITARSELO ...........

GAUDI

cesare baglioni 14.06.15 19:20| 
 |
Rispondi al commento

E visto che i francesi non sono fessi, Di Stefano perché non incominci a ospitarli a casa tua, o almeno nel tuo quartiere........Chissà che ne penseranno i tuoi vicini e/o concittadini

Giovanni Russo 14.06.15 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Prima di mobilitare le truppe e dichiarare guerra alla Francia cerchiamo di riattivare i nostri circuiti mentali che mi sembrano andati in tilt. E, se possibile, evitiamo di ripetere le cazzate di Alfano, Salvini e comoany.
Adolfo Treggiari adori

Adolfo Treggiari 14.06.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento

i FRANCESI DICONO CHE NON HANNO SOSPESO SHENGHEN, PERCHè TUTTO FUNZIONA NORMALMENTE PER CHI HA I DOCUMENTI.

I SOLITI FESSI SEMBRIAMO PROPRIO NOI CHE ABBIAMO AL GOVERNO LA MAFIA. QUESTO è CERTO ANCHE PERCHè NOI SAPPIAMO BENE CHI CI GOVERNA TIPO REGIORGIO, PER NON FARE NOMI. QUESTI NON SONO IMMIGRATI O PROFUGHI SENNò PRESENTEREBBERO ANCHE UNA TANTUM I DOCUMENTI, NON GIRIAMOCI ATTORNO PER FAVORE.

I PROFUGHI VERI LORO DICONO DI AVERLI SEMPRE ACCETTATI, LA FECCIA OVVIAMENTE LA LASCIANO A NOI. CHE SIAMO GOVERNATI DALLA FECCIA

renato b., padova Commentatore certificato 14.06.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Certo che organizzare un bel Vaffanculo internetional Day...a Bruxelles nun sarebbe male...che dite?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.06.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah Di Stefanoooooooo .., e smettila di abbaiare alla luna!!!!!!! I francesi mica so fessi!!!!!!!!!

Giovanni Russo 14.06.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a dire tante genialate tutte insieme?
La Francia quale Paese sovrano fa benissimo a non accogliere una minaccia all'economia e alla salute pubblica sul proprio territorio!
In Francia la tassazione funziona, non ci sono i miliardi di euro di evasione che abbiamo noi, e anche la corruzione è contenuta efficacemente. In Francia la scuola e la sanità funzionano regolarmente, i dipendenti pubblici hanno uno stipendio equo ed una giusta considerazione sociale. In Francia i pensionati e gli anziani sono tutelati dallo Stato, che assicura loro una vecchiaia serena e dignitosa: nessuna legge Fornero in Francia, nessun taglio ai diritti e al welfare! Questo perchè lo Stato francese tutela i propri cittadini, prima di pensare agli stranieri fancazzisti e pieni di pretese arroganti! La Francia non si piega agli urli e alle pantomime degli invasori, tanto meno dà credito ai piagnistei dei buonisti!
Quello che dovremmo tutti chiederci non è cosa fare degli invasori che sono sbarcati, ma piuttosto come realizzare un blocco navale totale per impedire ai clandestini di sbarcare sulle nostre coste.
La difesa dei confini è uno dei motivi principali per cui esiste lo Stato, e con esso la legittimazione a governare, legiferare e imporre le tasse. Uno stato che non difende i confini, che addirittura impone tasse ai propri cittadini per foraggiare clandestini e invasori, non ha motivo nè senso logico di esistere!
Altro che trattati! Altro che rivedere Schengen, Dublino e panzane varie. BLOCCO TOTALE delle frontiere italiane per i clandestini! La Marina Militare non fa servizio taxi per le cooperative che "ospitano" invasori e finti profughi in quella retorica dei disperati che ormai non convince e non commuove più nessuno. Siamo stufi di subire tagli alla sanità, alla scuola, agli stipendi pubblici, alle pensioni, alla manutenzione delle strade, tutto per foraggiare da una parte i mangioni dell'Euro del Nord Europa, dall'altra per foraggiare il popolo degli scafisti e dei

Riccardo Capitani 14.06.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

CHISSÀ SE FEDERICA LA PAGANO IN NATURA UMANA!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 14.06.15 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questa decisione della Francia. ..credo che l'Europa non c'è più. Facciamola finita!usciamo definitivamente con tutti i "pro e contro"

Giovanni digrigoli 14.06.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma quello del VATICANO sono ancora aperte?
Bon, risolto il problema

paolo montiverdi, milano Commentatore certificato 14.06.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma sta ca22o d'Europa come ca22o funziona?

Quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio ...

ma vaffanculo va!!!


L'Italia non ha più debiti con l'estero!!!

FARSI I CA22I PROPRI PER FARSI I CA22I PRORPRI TANTO VALE FARE QUEL CHE CI CONVIENE.

MA COME STO; CA22O DE MERCATO NON SVALUTA QUANDO UNA NAZIONE DI PUZZONI COME I FRANCESI RESPINGE I CòLANDESTINI?
COME CA22O FUNZIONA STO MERCATO?
SOLO QUANDO CI SONO INTERESSI DA RUBARE AD ALTRI STATI SI SMUOVONO LE COSCIENZE DEL MERCATO?

CHE CA22O DI COSCIENZA C'HA STO CA22O DE MERCATO?

MATTEO, PINOCCHIO FIORENTINO, MA NDO CA22O STAI TU TE QUANDO SE TRATTA DE FAR VALERE INTERESSI ITALICI?
CHE E'; LA TROICA (LEGGASI MASSONERIA) EUROPEA NON T'HA DATO INDICAZIONI DI SORTA SU TALI EVENIENZE, LI MORTACCI TUA?

IL PRIMO CHE MI ROMPE IL CA22O PER LE TROPPE PAROLACCE LO PRENDO A CALCI NEL CULO ... TE' CAPI'???

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo all'apoteosi del ridicolo, va bene che in francia la le pen fa passi in avanti ma ritornare ai rastrellamenti in stile nazista mi pare eccessivo per un governo di destra figuriamoci per un governo socialista

Michele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.15 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Però,Manuela è sempre anticipatrice...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mancava solo questa.Siamo proprio una nazione di cacca,considerati cacca e governati da pezzi di cacca.

Denis G., S.M. di Sala Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.15 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Azz che onore primo e secondo ... azz ...

O il blog non lo frequenta più nisuno o c'ho più culo che mutanda ...


Buonasera Blog, bentrovati ... (Ma chi?)

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 18:45| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Paolo Cicerone, piacere di averti riletto ...
Ciao, un abbraccio. ;)


* * * * *

Orè buonasera, si si si ... bisogna organizzasse ... però vedo che l'idea nun t'è dispiaciuta ... vecchio sporcaccione !!! ^_^

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori