Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Nuovi contratti: +178mila, solo 31mila fissi

  • 6

New Twitter Gallery

neodisoccupato.jpg

"Da II Sole 24 Ore. Maggio si chiude con un saldo occupazionale positivo pari a 178.176 contratti. Contratti a tempo determinato 146.000. Solo 31.000 fissi, quasi tutte trasformazioni (29.934). I nuovi contratti sono solo 1.610. Segno positivo per l'apprendistato (+6.496 contratti) e per altre tipologie come i contratti di inserimento o il lavoro intermittente (+3.390), mentre calano le collaborazioni (-9.155).

VIDEO Jobs Act e microchip: dalla fantasia alla realtà

Sono i numeri che emergono dalla lettura dei dati delle comunicazioni obbligatorie pubblicate dal ministero del Lavoro, relative ai contratti stipulati per lavoro dipendente e parasubordinati, con esclusione della pubblica amministrazione e del lavoro domestico. Il dato complessivo è di 780.351 attivazioni di nuovi contratti, a fronte di 602.175 cessazioni rappresentate da contratti a tempo determinato, contratti stabili e collaborazioni.
Ma c'è la ripresa... il jobs act... le riforme istituzionali..." Gian A.

26 Giu 2015, 11:56 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 6


Tags: contratti, contratto, crisi, disoccupazione, lavoro

Commenti

 

Andremo sempre. Peggio,si sono fregati le casse dello stato

Giacomini 23.09.16 18:55| 
 |
Rispondi al commento

JOB ACT ? SO SOLO CHE AVEVO UN CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DAL 2010 ,E' CHE HO SOLO CAMBIATO AGENZIA, MA IL CONTRATTO E' SEMPRE RIMASTO A TEMPO DETERMINATO. L'AZIENDA E' SEMPRE LA STESSA .
( HO 50 ANNI ).

antonio grapsi, brindisi Commentatore certificato 26.06.15 19:42| 
 |
Rispondi al commento

in oltre , riprendendo l'ottimo spunto di Gian A. , negli ultimi 4 mesi del 2015 si è registrato un'incremento del 19% di incidenti mortali sul posto di lavoro rispetto allo stesso periodo del 2014 ..

Questa è la ripresa del mondo del lavoro tanto pubblicizzata dal governo ?!

No .. questi , purtroppo , sono i dati reali di un paese senza controllo alla deriva ..

http://www.vegaengineering.com/dati-osservatorio/allegati/Statistiche-morti-lavoro-Osservatorio-sicurezza-lavoro-Vega-Engineering-30-4-2015.pdf

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.06.15 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Mia figlia dopo 4 anni passati a cercare una occupazione, ha superato l'età (ha 32 anni) per ricevere offerte è riuscita a trovare un lavoro senza contratto. E' contentissima di essere riuscita a reinserirsi nel mondo del lavoro, ma io mi chiedo è questo il futuro che pensavamo e pensiamo di dare ai nostri giovani?

Claudia D. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.06.15 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Non è per nulla una buona notizia.

Dei 31.000 nuovi posti fissi, sono solo 1610 le nuove assunzioni: il resto è trasformazione da determianto a indeterminato. In sostanza, 29.400 prendevano già lo stipendio. Solo la differenza sono nuove assunzioni.

Se si considera che il dato riguarda maggio, mese con aperture al turismo, con tutto l'indotto conseguente, e ad attività stagionali ricettive dell'estate, non lo vedrei con tanto ottimismo.

Se il 44% del pil/pressione fiscale (Corte dei conti questa mattina) se lo tiene lo stato, inevitabile questi impietosi risultati.

Bancomat-casa in primis.

Gian A Commentatore certificato 26.06.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento

NON MI SEMBRA TANTO UNA BUONA NOTIZIA,SOPRATUTTO DOPO L'APPROVAZIONE DEL JOB ACT,L'ENNESIMA PORCATA SUL MONDO DEL LAVORO

alvise fossa 26.06.15 12:46| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori