Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Il grande gioco del cibo, di Francesco Galietti

  • 157

New Twitter Gallery


giococibo.jpg

La popolazione mondiale continua a crescere e le abitudini alimentari dei Paesi emergenti come Cina e Brasile stanno cambiando rapidamente integrando nella dieta un maggior consumo di carne e cereali. La terra per gli allevamenti e le coltivazioni è una risorsa finita e la corsa per impossessarsi di appezzamenti di terreno, acqua e animali è già in pieno svolgimento, con la Cina a fare la parte del leone. Il grande gioco del cibo è in atto, chi rimane fuori è perduto. Francesco Galietti nel suo libro Pappa Mundi racconta come il cibo sia diventato uno degli elementi principali delle relazioni internazionali. L'abbiamo intervistato per saperne di più.

"Un caro saluto al blog degli amici di Grillo. Trattandosi di un mercato, a descriverlo sono sempre due componenti la domanda e l’offerta, tutte e due sono in dinamica alterazione, per quanto riguarda la domanda, ovviamente il convitato di Pietra di tutti i dibattiti sul cibo è la Cina, il dragone cinese, non è che la popolazione sia aumentata a dismisura, quello che però sta cambiando e molto velocemente è la proporzione della sua classe media in rapida formazione, rispetto al totale.
Desidera assumere tutta una serie di prerogative, compresi gusti, mode, desideri, capricci che hanno delle ripercussioni alimentari fortissime. La carne per loro era quella cosa che solo i privilegiati gustavano in esclusivi ristoranti e adesso che se lo possono permettere lo vogliono anche loro.

La riserva strategica dei maiali

Per esempio SmithField il più grosso porcaro al mondo, è una società americana, produce, alleva maiali, è stato oggetto di acquisizione cinese di recente che è finita al vaglio dei militari americani che increduli non capivano cosa venissero a fare investitori cinesi a comprarsi maiali in America e altrettanto increduli hanno dovuto verificare che in Cina c’è una dottrina su questo, tant’è che la Cina ha teorizzato la Strategic Pork Reserve, la necessità che la Cina mantenga un determinato stoccaggio di maiali. Poi c’è un’altra componente che è l’ansia di sfamarsi che hanno gli investitori medio- orientali. In Medio Oriente, nella sua grande varietà è e rimane in tutto e per tutto un enorme scatolone di sabbia. Questo fa sì che i petrol - sceicchi cerchino ciò di cui sono privi e lo vanno a cercare dovunque nel mondo. Aveva fatto una tale incetta di risaie in giro per il mondo da divenire l’Arabia Saudita il sesto produttore mondiale di riso! C’è la paura di trovarsi di colpo privi di cibo per la popolazione, soprattutto per la popolazione lavoratrice che spesso e volentieri è popolazione disagiata che proviene dal Pakistan e dall’Asia, quindi nel caso del Medio Oriente abbiamo la ricerca di ciò che non si ha.
Terza componente importante nel grande gioco del cibo è il cibo come arma.

Le sanzioni della Russia sul cibo

Putin ha deciso di rispondere alle sanzioni occidentali con delle contro sanzioni sul cibo, per noi italiani è una tragedia, perché tanti saluti alle robuste esportazioni di Grana Padano verso la Russia e di altre leccornie per palati oligarchi.
Di colpo abbiamo delle eccedenze che stanno a marcire nei magazzini e quindi apriti cielo. È un gioco che si fa sempre più complesso: il consumatore oggi non è più l’imprenditore inerte che accettava tutto quello che gli veniva scodellato ma è un soggetto con gusti, preferenze, capacità di intelligence che usa molto dinamicamente le tecnologie.

Cosa fanno le lobby?

Adesso c’è una tendenza nuova che la grande sfida dei produttori e dei distributori che vide contrapposti da una parte le lobby alimentari, produttori, distributori, marketing, pubblicità e dall’altra gli Stati, cosa c’entrano gli Stati.
Perché incominciano a subire pesanti conseguenze dall’alimentazione della popolazione, c’è una presa di consapevolezza sempre maggiore. Mc Kinsey ha recentemente fatto un suo report, in cui analizza gli effetti sulla spesa pubblica del consumo inappropriato di cibo, per cui gente che mangia male, avrà delle patologie più avanti nel corso della propria vita, queste patologie impatteranno soprattutto i sistemi basati su sanità pubblica, questa cosa, soprattutto con l’allungarsi della vita, fa scricchiolare i conti pubblici! E’ il caso dell’Italia, è proprio il caso di dirlo, hanno tutto l’interesse a evitare che la popolazione mangi male. Il rapporto di Mc Kinsey non è che uno di questi, che gli stati si costituiranno come contro lobby e quindi ne vedremo delle belle.

Il TTIP e il mercato senza regole

Il Ttip è una cosa di proporzioni gigantesche, rientra in uno schema complessivo di unitarietà dell’occidente, se si vuole. E’ un processo che è stato per lungo tempo sincronizzato con il suo omologo orientale, il Tpp. Il Tpp ha proceduto con tempi molto più rapidi. Nel caso occidentale sono in movimento lobby potenti, quella alimentare è ovviamente una di queste. Adesso constatando i rallentamenti nei negoziati, gli americani stanno per fare una sorta di porte aperte i Ttip in cui spiegano i benefici di un mercato comune transatlantico a chi non li conosce o a chi ha dei pregiudizi.
La partita è molto ampia e sicuramente non ne vedremo la conclusione in tempi strettissimi. L’Italia può alimentare un dibattito per tante ragioni, intanto e perché siamo un luogo di consumo e produzione di cibo e trasformazione di cibo di alta qualità. L’Italia è un terreno di conquista sul cibo, il nostro fondo strategico ha il cibo come oggetto negli statuti delle sue joint venture con i fondi sovrani stranieri. Se l’Italia fosse un paese con progettualità, con capacità strategica probabilmente cercherebbe di fare tesoro dell’Expo, magari di lanciare un Autority sulla food security, poiché siamo scoperti così fragili sul food, poiché l’improvvisa mancanza di food ci va vivere incubi e probabilmente è un elemento di rischio da monitorare e a cui dare pagelle. L’Italia che ospita tra l’altro tutto il polo alimentare delle Nazioni Unite a Roma, potrebbe veramente aspirare a creare una food security Autority ma va fatta per bene come cosa. Passate Parola!

2 Giu 2015, 11:33 | Scrivi | Commenti (157) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 157


Tags: cibo, Cina, Galietti, Pappa Mundi, Russia, sanzioni, ttip

Commenti

 

Il direttorio ha deciso che nei prossimi giorni presenterà il Governo a 5 Stelle, previa scelta degli iscritti tra una rosa di nomi. Mi permetto di lanciare una prima idea di Governo alternativo ai governi Aristocratici degli ultimi decenni:

Governo a 5 Stelle
Presidente del Consiglio: LUIGI DI MAIO
Ministero Affari Esteri e Coop. Inter.:
Ministero Interno: ROBERTO SAVIANO
Ministero Giustizia: NICOLA GRATTERI
Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali: CARLO PETRINI
Ministero Ambiente e Tutela Territorio e Mare: MARIO TOZZI
Ministero Beni e delle Attività Culturali e Turismo: MILENA GABANELLI
Ministero Salute: GINO STRADA
Ministero Difesa:
Ministero Economia e Finanze:
Ministero Sviluppo Economico:
Ministero Infrastrutture e Trasporti:
Ministero Lavoro e Politiche Sociali:
Ministero Istruzione, Università e Ricerca:
no portafoglio:
Ministro Riforme Costituzionali e Rapporti Parlamento: ZAGREBELSKY
Ministro Semplificazione e Pubblica Amministrazione:

(i ministri mancanti aggiungeteli voi, per ora non mi vengono in mente)

by Stefano Claps


stefano.claps@hotmail.it 04.06.15 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Iniziativa EGOCREANET sul tema : FRIENDLY COMPETITION Da molti anni EGOCREANET ritiene che la suddivisione in discipline genera una scienza non neutrale in relazione alle strategie economiche dominanti dello sviluppo producendo livelli di incoscienza umana assai elevati oggi da rifondare in una visione trandisciplinare della vita.

Per quanto difficile sia questo ritengo che la transdisciplinarieta intesa come obiettivo condiviso debba essere una mission per poter favorire il superamento della crisi sociale economica e culturale che sembra divenire irreversibile.

EGOCREANET oggi
si propone la realizzazione di un gruppo di
competenze nel quadro della iniziativa
FRIENDLY COMPETITION per realizzare un profondo cambiamento scientifico e culturale
della obsoleta ed insensata "Economia del Lusso" riconducendola a concetti e soluzioni della Economia Frugale basata su strategie di Economia Circolare e di sviluppo della Bio-economia.

Inizieremo con il trattare l'argomento con tre incontri l primo il 23
Giugno 2015 Un caro saluto Paolo Manzelli 335/6760004 .

-------------------------------------------------------------------------------------------

INVITO A PARTECIPARE E COLLABORARE . Paolo Manzelli (335/6760004) .--.
THINKING INNOVATION FOR RENEWING AGRICULTURE_FOOD AREA :

EGOCREANET NGO in FIRENZE (IT), si propone di aggregare un team di
competenze transdisciplinari pensando ad contribuire a nuovi modelli di
sviluppo dell' agro-alimentare ed anche a coordinare progetti alcuni
Europei in HORIZON 2016-2020 su Economia Circolare in Agricoltura che richiedono una organizzazione multi-disciplinare e multi attoriale su tematiche di ricerca e sviluppo di frontiera.

Il programma di VOLONTARIATO CULTURALE E SCIENTIFICO PROMOSSO DA EGOCREANETin collaborazione con TFQC (
http://www.tuscanfoodqualitycenter.com/default.aspx) denominato :
FRIENDLY COMPETITION (*) , dara' vita a tre incontri previsti in VillaMontepaldi ( il Primo il 23 Giugno PV mattina 0re 10-13) .

paolo manzelli 03.06.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Già. Sono d'accordo che la qualità alimentare che la popolazione mantiene và ad inficiare la sanità pubblica ma non sono neanche convinto che lo stato voglia garantire qualità alimentare per non gravare sulla sanità.
Il TTIP è un trattato che non doveva essere mai e poi mai stipulato.

Diego Cappuccini, Marino Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.06.15 08:50| 
 |
Rispondi al commento

____________

sentite cosa era il da-farsi In Italia con operazione Gladio

mettete a 15 minuti in poi

https://www.youtube.com/watch?v=2_NcbdaJyss&feature=youtu.be&t=14m38s

john buatti 03.06.15 08:45| 
 |
Rispondi al commento

________


mettete a 46 minuti, meglio se lo guardate tutto

https://www.youtube.com/watch?t=2775&v=AUvrPvV-KQo

a 51 minuti e 30 sec... dice "bisognava attaccare i civili"

i neo fascisti strumentalizzati dai Servizi segreti Italiani di Gladio permettendo loro attentati come la stazione di Bologna e Piazza Fontana facendoli passare come attentati politici..

la CIA faceva e fa parte di Gladio

john buatti 03.06.15 08:37| 
 |
Rispondi al commento

CONSIGLI PER LA TINTARELLA
il sole preso nei tempi giusti è curativo:
nei mesi giorni e ore senza la R.
per la precisione:
gennaio maggio giugno luglio agosto SI
lunedì giovedì sabato domenica SI
da mezzogiorno alle tre NO.

il dermatologo 03.06.15 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe & Co. mi sto chiedendo se stiamo vivendo in paese civil o siamo solo interpreti di un film di fantascienza dato che non è possibile che la
Bindi venga accusata di diffamazione da uno che ha già problemi con la legge e nel frattempo esca dal carcere una persona perché non si sente di affrontare un ambiente così duro e irritante.
Ma dio mio, siamo troppo cattivi con imafiosi !! non
abbiamo un attimo di sensibilità , andremo tutti all'inferno

alver 03.06.15 08:08| 
 |
Rispondi al commento

quando effettuate un innesto, innaffiatelo con acqua benedetta
i suoi frutti risulteranno commestibili.

il perito agrario 03.06.15 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Il "caso Genova".
Il Secolo XIX ha pubblicato oggi a pag.16 un interessante servizio sui risultati elettorali Regionali, nei 9 Municipi di Genova:

PONENTE 1° PD, 2° M5S
MEDIO PONENTE 1° M5S, 2°PD
VAL POLCEVERA 1° M5S, 2° PD
CENTRO OVEST 1° M5S, 2°PD
CENTRO EST 1° M5S, 2° PD
MEDIO LEVANTE 1° PD, 2° M5S
MEDIA VAL BISAGNO 1° M5S, 2° PD
BASSA VAL BISAGNO 1° M5S, 2° PD
LEVANTE 1° M5S, 2° PD

Risultato 7 a 2 ! ! !

Vincenzo Matteucci 03.06.15 07:01| 
 |
Rispondi al commento

Bonjour!

BeHHH!!??
vedo che il mio commento delle ore 19.50 non è stato percepito compreso analizzato capito diluito
estrapolato SOVVRAPPOSTO.

Pazienza! l'importante che ciò (!!!???) non si realizzi...

jo-y-Kye 03.06.15 06:55| 
 |
Rispondi al commento

Nel post non è considerato il cannibalismo. L’origine animista del fenomeno è emblematica per definire il significato del cibo. Mangiare il cuore del nemico sconfitto equivale ad acquisirne il valore, seppur sconfitto. Resta il fatto che il cannibalismo oggi è perpetuato in forme simulate. La Costituzione è un organismo vivente e viene sbranata da branchi di aploidi eternamente incapaci di capire che non è in questo modo che si diventa altrettanto validi.
Però certe volte mi viene da pensare che mangerei volentieri un gelato al gusto di… vicino di casa

Kalypsos 02.06.15 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piccolo contributo? Forse...

Rifkin: “Per sfamare tutti occorre una rivoluzione, diventare vegetariani e abbandonare gli Ogm”

"Il futuro del Pianeta è a rischio, siamo ad un punto cruciale e occorre una svolta, altrimenti è a rischio la nostra stessa esistenza. È quanto spiega Jeremy Rifkin, economista statunitense, attivista del movimento pacifista negli anni sessanta e settanta, autore di numerosi libri".

http://magazine.expo2015.org/cs/Exponet/it/econom
ia/rifkin---per-sfamare-tutti-occorre-una-
rivoluzione--diventare-vegetariani-e-abbandonare-
gli-ogm-

Buona lettura.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 02.06.15 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Il TTIP è passato dal senato degli Stati Uniti senza nemmeno essere discusso o emendato, in sostanza le corporations che lo sostengono e chhe ne beneficeranno si sono comprate mezzo senato con "donazioni" per bypassare ogni tipo di pubblico dibattito.

Siamo a livello di editto regio, i contenuti non solo sono parzialmente segretati, ma si vuole imporre un regime di monopolio dove Stati e corporations diventano attori sullo stesso piano con gli Stati che oltre a sottostare alla minaccia di fallimento a cui vengono sottoposti dal cartello bancario che li possiede attraverso il debito, ora saranno costretti a piegarsi a logiche di mercato che prevarranno sulla sovranità nazionale, gli interessi e perfino la salute dei rispettivi popoli.

Se si sono comprati il senato americano figuriamoci quanto ci mettono a comprarsi politici corrotti come quelli che oggi governano, gente che si vende praicamente gratis, purtroppo credo che contro la minaccia pericolosissima del TTIP si possa fare ben poco visto quanto siamo succubi degli USA, oggi più che mai.

E' scontato che i media spacceranno il TTIP come una misura che aumenterà il Pil italiano, come per l'Expo od ogni altra decisione delinquenziale che toglie a tutti per dare a pochi, e ovviamente la massa caprona recepirà unicamente questo messaggio. Purtroppo

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.15 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..sono appena rientrato.
Per un link di Di Maio relativo a ballarò di stasera ...è presto ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 02.06.15 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che bravo il nostro Luigi a ballarò!!!!
e cafferino a 5 stelle qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.15 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coda sulla A1 per il rientro degli assenteisti alle elezioni!
Evvai...ecco questa è l'Italia!
Le prossime elezioni le faremo nella settimana di Ferragosto!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 02.06.15 23:05| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO immenso.............
GRazie a Beppe Abbiamo finalmente Persone per bene che rappresentano gli Italiani Per bene !!!!!!
Grazie

Eu.calabria 02.06.15 22:59| 
 |
Rispondi al commento

La soluzione per la salvezza è AUTOPRODUZIONE del cibo e raggiungere l'autonomia alimentare locale. A Mestre arrivano cipolle da Israele, patate dall'Olanda,carne dalla Francia , pane ( sì pane congelato ) dalla Germania, latte in polvere tedesco nelle mozzarelle (anche di bufala), prosciutti di maiale dalla Germania ( macellati da albanesi sottopagati)abbiamo chiuso gli zuccherifici e siamo inondati di dolcificanti dall'America (aspartame)anche nei medicinali. La lobbycola pretendeva da Monti che fosse messa una tassa sulle bibite contenenti zucchero (perchè fa male) esentando però le bibite con aspartame. Non ce l'ha fatta, ma forse andrà meglio col trattato di libero scambio europa/america. .Meglio di così si muore (di tumori).

LUIGI VERARDO, VENEZIA-MESTRE Commentatore certificato 02.06.15 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Ecco adesso capisco il PD dove andrà a finire.....il Presidente del PD ha detto delle bestialità,delle falsità...sono falsi fino al midollo.
Se non c'era Di Maio a svergognarlo...gli Italiani teledipendenti avrebbero bevuto altro vino inquinato!
Grazie Di Maio!!!!
Ce ne fossero due...di Di Maio sarebbe meglio!
Continuiamo ad andare in TV infatti si sta dicendo....Grillo non si vede più....hahahha coglioni!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 02.06.15 22:45| 
 |
Rispondi al commento

La verità è una, le sue versioni sono non verità.

Scusate la citazione.

In ogni caso è proprio così.

Il risultato del M5S alle elezioni amministrative è di un effetto eclatante.

Sappiamo tutti per esperienza personale che tanto più le elezioni si fanno vicine al territorio, tanto più non conta l'appartenenza politica ( infatti fanno il BOOM le liste civiche - vedere ad esempio lista Zaia).

In questo scenario il voto al M5S al livello del 20% ha un valore inestimabile.

Infatti oggi Salvini chiarisce che con FI non si alleerebbe al momento...quando invece a spoglio in corso non lo disdegnava affatto.

A mente fredda tutti comprendono.

Dritti.

Dritti sui principi e valori.

Questa è la strada che porta ai risultati.

A distanza di due anni dal voto delle Politiche non è diminuita la consapevolezza di un possibile cambiamento.

Anzi è cresciuta la consapevolezza.

Questo è un miracolo.

Non sceso dall'alto però.

E' frutto della coerenza.

Coerenza che si traduce nella parola più bella: onestà.

Quel grido, che così orgogliosamente facciamo sentire ad alta voce, vuol significare semplicemente che non ci sentiamo traditi.

emanuele c., Torino Commentatore certificato 02.06.15 22:28| 
 |
Rispondi al commento

BREVE DELLA SERA.

Ve l'avevo detto che c'era solo uno che perdeva, che tutti avrebbero vinto.

Intanto a Parigi si usano le ruspe tipo Gaza.

Gli aiuti internazionali per le politiche d'accoglienza, e sarebbero queste?

Brutti precedenti, brutti.

Notte gentaccia.

Nando da Roma.

p.s.

Divide et impera, tu pensa se non fossimo cascati nel tranello, pure noi, che botta je davamo!


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

..salvini...dice a ballarò che il conflitto di interessi ...non è importante,....per il resto stà facendo comizio post operatorio...( pardon,post elezioni)

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 02.06.15 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Free social market. Fra tante cattive notizie una soluzione per salvare le piccole aziende di prodotti alimentari e per avviarne di nuove abbassando il costo di prodotti più genuini. Non so se funzionerà speriamo

Rosa Anna 02.06.15 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Un post su un argomento importante. Sarebbe bello e utile, che oltre alla denuncia e ad un racconto dei fatti, ci fosse anche una bozza dei rimedi e delle soluzioni da intraprendere. Forse é mancato il coraggio per affrontare questo tema, che come soluzione basilare e a lungo raggio, oltre che a promuovere la famigerata indipendenza alimentare, dovrebbe cominciare a promuovere un'alimentazione vegetariana, l'unica che ci consentirà di sopravvivere anche in caso di ulteriore aumento demografico.

Marco F., Nürnberg / Norimberga Commentatore certificato 02.06.15 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Berluscone governerà la Liguria con il 10% dei Liguri che hanno votato! Fantapolitica!

Giuseppe z., oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.15 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera.

Bella tornata elettorale.

E' ovvio che questa marcia vada avanti lentamente.
Non potrebbe essere altrimenti, vista la strada scelta dal Movimento e la parola d'ordine (per così dire) " ONESTA' ".

Mi fa piacere notare come ciò che predisse Beppe si stia avverando. Ripeto, in tempi non veloci ma giustamente lenti.

Ogni tanto Spiace solo leggere persone che, dimentiche del concetto strategico del Movimento 5 Stelle e a nome della loro "capacità" o "libertà" di pensiero, danno addosso alle scelte del Movimento, di Beppe, di Gianroberto.

Ribadisco che il concetto di democrazia abbisogna del pensiero relativo e che pertanto coloro che ancora lamentano mancanze comunicative, non relativizzano mai con le altre forze politiche.
Da cui, il Movimento 5 Stelle è sicuramente il movimento politico PIU' democratico in Italia ...

Buon martedì a tutti.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.15 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Mi riferisco a tutte quelle macchine blu al Quirinale.
Mattarella affacciati e vedrai, e dire che i primi giorni prendevi la tua Panda.....
Una domanda ma non ti scoccia appendere medaglie, visitare Cimiteri, presenziare a feste, non penso che avevamo bisogno di un CERIMONIERE....

sebastiano b., catania Commentatore certificato 02.06.15 20:56| 
 |
Rispondi al commento

La presidenta Boldrini in un tweet: " Nel processo costruzione Europa resistenze a cedere quote sovranità. Ma traguardo va raggiunto o prevarranno disgregazione e populismo "

Il progetto di svendita della sovranità popolare ( e monetaria) continua...

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.15 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot

un saluto a Luca!

l ast
u niversal
c ommon
a ncestor

:)

un saluto anche a er fruttarolo...

mi dispiace ma non posso viaggiare..per adesso almeno, comunque terrò presente a me il parmigiano piace :)

per luca:

http://www.lescienze.it/news/2011/10/06/news/luca_l_ultimo_antenato_comune_di_tutti_gli_organismi-559369/

:)

pabblo 02.06.15 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito, quando fate presentare un autore nuovo perché non mettete mai due righe che è cattolico oppure protestante, testimone di geova o ateo come fanno gli americani, dopo ci lamentiamo invece del giornalismo italiano che nasconde le cose, è importante. voglio sapere chi ho davanti dato che in rete non trovo nulla in merito, si prenda tutte le sue responsabilità oppure significa che le sue idee non valgono nulla. Chiederlo anche ai nostri portavoce ci rinuncio, tanto non ci sentono da quella recchia, ma almeno gli intellettuali diamine, se credete in certe cose perché le nascondete, significa che quelle cose non valgono nulla o non valete nulla voi.

gennaiolo 02.06.15 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Altro post che non comprendo. Non nel merito, è tutto giusto, ma nel senso pratico. A cosa ci serve?
Per avere voti si deve parlare di auto blu, di stipendi dei politici, di aziende partecipate, del numero dei politici, di soldi da togliere alla casta, di diminuzione delle tasse, di aumento delle pensioni minime.
Euro, reddito di cittadinanza, cibo, energie rinnovabili ecc. sono argomenti importanti ma è roba che si fa governando. Per governare ci vogliono voti.
Chi è il nostro candidato presidente del Consiglio?
Lui deve parlare dappertutto.
Aiutato da altri ma lui dev'essere in prima linea.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.15 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo troppi per quanto consumiamo. Dobbiamo regolare le nascite, ridistribuire equamente risorse e redditi e scendere sotto il miliardo

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.06.15 20:12| 
 |
Rispondi al commento

un saluto a tutti gli amici del blog!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.15 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

risi e bisi
formaggio grattà
cicia verta
cuco impiantà.

el veneto 02.06.15 19:58| 
 |
Rispondi al commento

IL grande gioco del cibo.
“Se l’Italia fosse un paese con progettualità, con capacità strategica probabilmente cercherebbe di fare tesoro dell’Expo, magari di lanciare un Autority sulla food security, poiché siamo scoperti così fragili sul food, poiché l’improvvisa mancanza di food ci va vivere incubi e probabilmente è un elemento di rischio da monitorare e a cui dare pagelle. L’Italia che ospita tra l’altro tutto il polo alimentare delle Nazioni Unite a Roma, potrebbe veramente aspirare a creare una food security Autority ma va fatta per bene come cosa. Passate Parola!”
…...
Argomento molto complesso, post azzeccatissimo, per lo più come cronologie
devastatrici della società.

L'alimentazione è l'ultimo baluardo al decadimento socio-economico di ogniNazione moderna. L'alimentazione è come la benzina di qualunque automezzo.

Semplifichiamo con analogie storiche:
ALIMENTAZIONE...(expo 2015)

Se guardiamo al passato e raffrontiamo
(crisi-guerre-carestie-disordini-progresso.. ecc)
e torniamo a ritroso al expo del 1889 sino al 1913
come expo... di innumerevoli scoperte...
durante la Belle Epoque...
Queste!.. Quasi preludi alla grande guerrra.

Se vogliamo andare sul ridicolo... ed analizziamo alcuni simboli...
La tour Eiffel è simile all'albero della Vita del
expo 2015 (più che vita! Raffigura qualcosa di cupo...)
Il padiglione Italia (il quale se ben ricordo è stato contestato da V.Sgarbi come un orrore.
è simile ai ruderi delle torri del WTC della g. Mela.

Se poi consideriamo ché!

LA NOSTRA EPOCA è simil-diversa alla Belle Epoque...
beh! non c'è da stare allegri.
Crisi 1900 - 2000
Crisi 1907/8 - 2007/08

Oggi! Se non ci sarà una ripresa economica?
IL FOOD sarà
il prossimo disastro sociale. Dato che ciò che stiamo vivendo, c'è già stato..
esattamente cent'anni fa...
Con similitudini alquanto simili... SERIAMO che ciò!
non sia solo un brutto scherzo..
MA NON SI VEDONO INVERSIONI DI tendenza..
(lo dicono i fatti)
(quando tutti si lamentano, spariscono le lamentele)

jo-y-Kye 02.06.15 19:50| 
 |
Rispondi al commento

proviamo?
Attinente al post.

jo-y-Kye 02.06.15 19:44| 
 |
Rispondi al commento


ot

anche in spagna sanno fare i conti :)


@matteore-nzi

sempre dal pais

spero capisca lo spagnolo...è quasi come il toscano :)


""El centroizquierda gana en cinco de la siete regiones en disputa, pero baja del 40% al 24% de votos y da alas a Grillo y Liga Norte""

""mette le ali al m5s e alla lega norte" :)

http://internacional.elpais.com/internacional/2015/06/01/actualidad/1433135979_599803.html

pabblo 02.06.15 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot

gita a parma....

http://elpais.com/elpais/2015/05/29/eps/1432919794_642067.html

speriamo che Guillermo Altares passi anche la linea gotica :)

altro che crisi vedrà ... :)

comunque anche guillermo dice che :"el fundador de la antipolítica italiana y líder del partido que le llevó al Consistorio, Beppe Grillo""

antipolitica...mah deve essere piddino :)

pabblo 02.06.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qua, invece, de luca querela rosy!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 02.06.15 19:06| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

blatter si dimetterà!
(proprio come gly ytagly-any, pari-pari!).

Fonte tg3.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 02.06.15 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Triste giorno a Ceppaloni , 3.500 abitanti 4.800 pensioni ,la moglie di Mastella non è stata eletta .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 02.06.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento

LA DIETA MILLENARIA
colazione: latte + frittata di mele grattugiate
zuppa d'orzo + un cucchiaino di sale fino + pasta all'uovo
minestra: fagioli bianchi e zucca gialla + un cucchiaino di
sale fino + pasta bianca
pastasciutta: pasta all'uovo + pollo o tacchino macinato e
bollito senza pomodoro nell'acqua un cucchiaino di sale fino
riso in bianco: due tazze di acqua + una di riso bianco + un
cucchiaino di sale fino
polenta gialla + cavolfiore bianco + uovo sodo
polenta gialla + baccalà mantecato + olio di girasole
polenta bianca + baccalà in umido + grana padano
patate gialle + cipolla bollita +pesce o uovo sodo
purè di patate + pollo o tacchino bolliti
fagiolini gialli + pesce bianco + olio di girasole
fagiolini verdi + fiocchi di latte + olio di girasole
zucchini bianchi + uovo + polenta gialla
melanzane bianche bollite + pomodori rossi crudi + ricotta
piselli verdi + riso in bianco senza sale + grana padano
piselli verdi + polenta gialla + ricotta
pomodoro crudo a piena maturazione + pasta o riso bianchi
i sotto prodotti del medesimo si consumano nei mesi con la R
cappuccio bianco,verza bianca,finocchio + pollo o tacchino
bolliti + olio di girasole
miele di girasole + banana
acqua di rubinetto.
AGGIORNAMENTO
succo di melograno a volontà
pesce bianco con pinne e squame.
la vostra urina diventerà incolore e inodore
le deiezioni avranno un odore meno sgradevole.

il dietologo 02.06.15 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Italianiiiii !!!! Ribellatevi , pretendete almeno la vaselina !


Essendo la Terra un pianeta unico e finito la competizione popolazione-cibo non ha storia, e' persa in partenza se non si pone un freno all'aumento incontrollato e sconsiderato della popolazione mondiale. La soluzione va trovata, e presto, sulla terra e non su Marte. Siamo ancora in tempo prima che la situazione sbocchi in tragedia.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.15 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate l'OT.
"L'Italia è una repubblica democratica,fondata sul lavoro."

Vediamo invece.... governa una minoranza,e l'Italia ha la più alta disoccupazione europea.
"La sovranità appartiene al Popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"....
infatti ha il voto vincolato ai listini e il Referendum è con il quorum,ma solo abrogativo.
Art.3- Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono uguali davanti alla legge..."
Invece...lor signori sono diversi dai cittadini...

A proposito della repubblica delle banane...continuerò...ciaooo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato 02.06.15 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REPETITA JUVANT
cibo lento vivi per molto tempo
cibo veloce morte precoce.

il saggio 02.06.15 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Definizione Di prima casa ai fini Imu , secondo voi è giusto che mio figlio proprietario di un miniappartamento dovendosi sposare ha preso in affitto un appartamento più grande, affittando il suo miniappartamento Con regolare contratto Registrato e integrando il ricavato, paga l'affitto . La modifica dovrebbe essere molto semplice chi è proprietario di un solo appartamento questo deve essere sempre considerato prima casa. Il buon senso

Sergio Ricci 02.06.15 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN GRAZIE A FARNCESCO AGLIETTI PER L'INTERVISTA E PER AVERCI SPIEGATO GLI INTERESSI CHE RUOTANO DIETRO AL CIBO

alvise fossa 02.06.15 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, dopo parate, forze armate con gianni e pinotti, l'innominabile in jeans e mimetica, scusate ma mi viene da ridere....
W LA REPUBBLICA DELLE BANANE.

pasquale caiello 02.06.15 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come siamo caduti in basso.. E poi ci si meraviglia se la gente non votano va al mare: lDV sostiene la lista dell'impresentabile Vincenzo De Luca e con un misero risultato di 25.924 voti in tutta la Campania si assicura un seggio in regione... Ma non farebbero bene a cambiare nome e chiamarsi partito delle seggiole o delle poltrone? Dal sostegno di tangentopoli al sostegno dei candidati impresentabili, bocciati dall'antimafia...

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 02.06.15 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Per rivoluzionare e rendere vivibili le città italiane si inizi ad imporre regole nelle costruzioni abitative nuove, restaurare le vecchie
Una autosufficienza alimentare con gli orti alti ormai praticati anche nel cuore di Parigi è fattibile
Che fine ha fatto lo studio di Bologna ?
Vi sono milioni di iniziative bloccate volutamente da ottusi vassalli. È una corsa contro il tempo quella che tentano inutilmente di fare
Da sempre l'umanità riesce a sopravvivere alle avversità ed alle carestie. Questo accaparramento di risorse non serve a nulla
Si trasformerà in enormi latifondi provocando di nuovo le rivoluzioni del passato
Un esercizio più raffinato di conquista non garantisce nessuna nazione.
Si pecca di millenarismo pensare che non si possa modificare
Il sistema. Nessuno si rammenta che la rivoluzione agricola benedettina intorno all'anno mille aveva modificato tutte le montagne europee in terrazzi coltivati fino a oltre duemila metri.
Oggi l'esodo africano non è dissimile ad altri del passato come avvenne per le carestie irlandesi o le povertà italiane causate appunto dal latifondo.
Come è inutile accaparrarsi terreni è inutile tentare di arginare i popoli in fuga.
Sono entrambi immagini speculari del capitalismo illiberale Andrà a finire che cannibalizzeranno se stessi
Chi vuole partecipare al gioco si accomodi

Rosa Anna 02.06.15 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Passoparola: Il grande gioco del ...magna magna..

Aò se stanNo a rubBà popo tuTTo...
mò OrfiniTZKY&C puro ...a casa ..de vetro***** ?

https://youtu.be/OhjqF-uHznk

BonA... ReSPubblicA BloGGHe***** !__!
:DD

Marta Testa Commentatore certificato 02.06.15 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma...

EXPò esalta l'arte della sagra del magna magna!

Ci son stati- in EXPò - dibattiti sugli
Organismi Geneticamente Modificati?
O tutto passa sotto silenzio?

In tv niente di tutto questo!

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 02.06.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento

ora non è un problema, che rigurda le prossime generazioni, non di questa quindi rimando tutti questi problemi fra 30/40 anni. poi.....delego.

mario d., orbetello Commentatore certificato 02.06.15 15:01| 
 |
Rispondi al commento

E quindi continuerannoad uccidere poveri animali ed a sfruttare le piche risorse della terramaledetti umani

annamaria alonzo 02.06.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Invece di fare una sana autocritica, si preferisce mettere la testa sotto la sabbia, così da non dover commentare un palese insuccesso (il M5S non è un partito tradizionale, quindi non è condizionato nelle elezioni locali/regionali da interessi territoriali e familiari, ma è un Movimento d'opinione, con un elettorato in buona parte "militante").

Strategie sbagliate, candidati inconsistenti, regole interne rigide e controproducenti, proposte ripetitive che hanno perso d'interesse, mancanza di un Leader che possa essere un riferimento preciso per gli elettori.

In due anni non si passa da 3.274.166 voti del 2013, ai 2.211.384 del 2014 e a 1.355.595 del 2015, senza che nessuno si ponga il problema di capire dove si è sbagliato.

Se proprio si vuol far finta di nulla, almeno evitate di andare in televisione e cantare vittoria, perchè questi sono sotterfugi in uso ai partiti tradizionali.

p. s.
Capisco che non mi farò nuovi amici, ma mi fanno schifo le persone che preferiscono seguire sempre il branco.

gianfranco chiarello 02.06.15 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

ai ballottaggi votate ! votate!

votate tutti, ma non il piddì!

:)

pabblo 02.06.15 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@max

La sfida così secondo me è solo più intrigante la storia é piena di contese giudicate impossibili ma vinte e un microscopico foro fa collassare anche una poderosa diga. Bisogna esser molto bravi a trovare il punto debole che per quanto piccolo c'è.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 02.06.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la nostra aerospaziale Cristoforetti cosa mangia quando e' in missione?

datemi qualche pillola con l'apporto energetico giornaliero che non mi faccia mancare o avere carenze alimentari e che abbia un gusto di cioccolato e sono disposto a prenderle a vita!

tanto ormai qualsiasi cosa che mangiamo e' inquinata ne piu' ne meno....

possiamo anche sfamare quella parte di persone denutrite che non hanno cibo!

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 02.06.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante il 97% delle risposte contrarie la COMMISSIONE COMMMERCIO INTERNAZIONALE DEL PARLAMENTO EUROPEO approva le proprie raccomandazioni e conduce avanti i negoziati sul TTIP per l'ISDS

Questo voto derivato da deputati italiani è vergognoso
Si tratta del trattato commerciale irresponsabile
Contrario ad ogni diritto dei cittadini.
Servirà unicamente per privarci di ogni libertà assicurando
unicamente il profitto dei colossi mondiali

Rosa Anna 02.06.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento

in piemonte vi sono migliaia di paesini abbandonati dove un tempo vivevano migliaia di persone
Anche ad altitudini di duemila metri

E non morivano di fame !

Rosa Anna 02.06.15 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il popolo mangia le saggiccie perché lavora troppo, se uno è vegetariano non gliela fa a farsi dieci-dodici ore di fabbrica o quattordici come in cina, per forza deve mangiare la carne quindi o aumentiamo le pause pranzo lavoro con una dieta diversa senza carne o riduciamo l'orario di lavoro. I cinesi mangiano un sacco i carne perché lavorano come bestie, chi gliele dà le forze? Se uno facesse una vita più sana allora potrebbe fare anche una dieta più sana.

gennaiolo 02.06.15 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORA, NON LO SCRIVE SOLO STIRNER, MA LO SCRIVE ANCHE MASSIMO FINI

DIREI CHE GRILLO LI SALVA, perché se non ci fossero i 5Stelle, buona parte di quei voti sarebbero altra astensione. arriveremmo oltre il 60, 65 per cento, una cifra che dovrebbe porre un problema demografico profondo. Detto questo, non credo che cambierà assolutamente nulla. Renzi e i suoi resteranno chiusi nella loro cittadella istituzionale. SCALZARLI CON METODO DEMOCRATICO DIVENTA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE.
Il fatto é che Grillo, responsabilmente, vuole fare una rivoluzione pacifica e quindi all'interno delle regole democratiche, MA GIOCARE A QUESTO GIOCO CON GENTE CHE LO FA DA TRENT'ANNI DIVENTA INEVITABILMENTE PERDENTE ANCHE QUANDO VINCE. COME IN QUESTO CASO.

Da Il Fatto Quotidiano 02/06/2015


ot

oggi è il 2 giugno...

https://www.youtube.com/watch?v=zy4M6su9oNY

....

pabblo 02.06.15 14:07| 
 |
Rispondi al commento

ogni condominio deve occuparsi del suo orto e allevare i pochi animali necessari per uova, cosi' ogni scuola cosi' ogni ospedale e ogni casa di cura.

non serve il nobel per capirlo.

Ora incazziamoci a dovere perche' il trattato non deve arrivare-
ma non vedo informazione utile nei programmi tv

quindi ragazzi in parlamento dovete studiare questo argomento e andare dalla lilli e gli altri a parlarne perche' questo lo devono sentire i telenarcotizzati.

le comunita' americane come noi stanno gia' lottando per sostenere i produttori locali di cibo e ogni quartiere si autotassa per sostenere una "farm"
Il barakkone delle meraviglie a casa sua sta trovando una palude quindi vuole esportare i suoi giochi infetti da noi.
Io inizio a dare un taglio a parecchia roba dei super nostrani, tutto cio' che non e' italiano e non certificato e non sano di fabbricazione per me sta a zero.
se lo facciam tutti...mi sa che il ttp se lo stampano in fronte sti delinquenti seriali.
faccio voto alla microvita e chiedo ke possa farci giustizia, piccole malattie nulla di che.. :)
perche' l'universo e' vivo e respira.

mary dg 02.06.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo passare al biologico!!

Gabriella M., Voghera Commentatore certificato 02.06.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento

LA DIETA MILLENARIA
colazione: latte + frittata di mele grattugiate
zuppa d'orzo + un cucchiaino di sale fino + pasta all'uovo
minestra: fagioli bianchi e zucca gialla + un cucchiaino di
sale fino + pasta bianca
pastasciutta: pasta all'uovo + pollo o tacchino macinato e
bollito senza pomodoro nell'acqua un cucchiaino di sale fino
riso in bianco: due tazze di acqua + una di riso bianco + un
cucchiaino di sale fino
polenta gialla + cavolfiore bianco + uovo sodo
polenta gialla + baccalà mantecato + olio di girasole
polenta bianca + baccalà in umido + grana padano
patate gialle + cipolla bollita +pesce o uovo sodo
purè di patate + pollo o tacchino bolliti
fagiolini gialli + pesce bianco + olio di girasole
fagiolini verdi + fiocchi di latte + olio di girasole
zucchini bianchi + uovo + polenta gialla
melanzane bianche bollite + pomodori rossi crudi + ricotta
piselli verdi + riso in bianco senza sale + grana padano
piselli verdi + polenta gialla + ricotta
pomodoro crudo a piena maturazione + pasta o riso bianchi
i sotto prodotti del medesimo si consumano nei mesi con la R
cappuccio bianco,verza bianca,finocchio + pollo o tacchino
bolliti + olio di girasole
miele di girasole + banana
acqua di rubinetto.


il dietologo 02.06.15 14:04| 
 |
Rispondi al commento

"La famiglia Cesaro ora può contare un altro dei suoi membri in politica. Armando, figlio di Luigi Cesaro, è stato eletto consigliere regionale in Campania. Il padre di Armando, detto "Giggino 'a purpetta", oggi è deputato di Forza Italia, ma in passato era stato arrestato nell'ambito di un blitz contro la Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo e fu condannato nel 1985 dal Tribunale di Napoli a 5 anni di reclusione".

Felicitazzioni vivissime, 'azz....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.15 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sergio va a Londra e dice più Europa
Oggi 2 giugno dice più coesione
Se incontra i sindacti dice più lavoro
Ai ministri dice più politica
Per i migranti dice più solidarietà
Casso datemi tremila euro e lo facci io. Per la cravatta mi arrangio.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 02.06.15 13:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot?

"""Roma, 2 giu. (AdnKronos) - Nel 2014 la disoccupazione raggiunge il massimo storico; infatti dall'inizio delle raccolte statistiche (1977) non era mai stato toccato un livello così alto. Tra il 2008 e il 2014 il numero di disoccupati ''è pressoché raddoppiato, passando da poco meno di 1,7 milioni a circa 3,2 milioni''. A certificare i ''nuovi picchi'' toccati dalla disoccupazione in Italia è Bankitalia, nella relazione annuale. Il tasso è arrivato al 12,7% nel complesso della popolazione e al 42,7% tra i giovani con meno di 25 anni. Tra il 2008 e il 2011 l'aumento delle persone in cerca di lavoro, secondo i dati di Palazzo Koch, ''è stato leggermente più contenuto della perdita di posti di lavoro: rispettivamente, circa 400.000 e oltre 500.000 unità. In quel periodo la minore offerta di lavoro, legata all'uscita dal mercato dei lavoratori 'scoraggiati', ''aveva contenuto il tasso di disoccupazione'', che era salito all'8,4%, dal minimo storico del 6,1% raggiunto nel 2007. Tra il 2011 e il 2014, invece, a fronte di una perdita di altri 300.000 posti di lavoro, le persone in cerca di impiego sono aumentate di oltre un milione. Tra i giovani il tasso di attività è rimasto stabile al 27,1% grazie alla maggiore partecipazione all'istruzione secondaria e terziaria, che rimanda l'ingresso nel mercato. Tuttavia ''il peggioramento delle condizioni finanziarie delle famiglie e l'aumento delle rette di iscrizione hanno scoraggiato le immatricolazioni e indotto gli studenti già iscritti a ridurre i tempi di completamento dei corsi di studio''.La quota dei giovani che non lavora né cerca un impiego è scesa all'11,9%, rimanendo però al di sopra dei livelli che si registravano prima del 2008. Inoltre il numero dei disoccupati di lunga durata è aumentato del 14,8%, passando dal 45,2% del 2008 al 60% delle persone in cerca di lavoro.""""


cibo ...lavoro...reddito... mah, meno male che arrivano gli androidi :)

pabblo 02.06.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO PROPRIO CAVERNICOLI!!!

Loro hanno già capito tutto:

http://www.ilpost.it/wp-
content/uploads/2012/07/148348430.jpg

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 02.06.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Le lobby Americane pagano i senatori del congresso americano per spingere il ttip

http://www.theguardian.com/business/2015/may/27/corporations-paid-us-senators-fast-track-tpp

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 02.06.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

La soluzione al problema del cibo? L'autosufficienza alimentare, agricola e anche industriale.
se con una opportuna pianificazione potessimo far incontrare la domanda dei cittadini con le risorse e le potenzialita' del territorio, e rendessimo il territorio in grado di produrre almeno le minime necessita' dei cittadini, potremmo diventare autosufficienti e indipendenti da ogni mercato, business o lobby di accaparramento delle risorse. E potremmo anche risolvere il problema della disoccupazione, impiegando la manodopera locale.
ovviamente tutto cio' sarebbe contrastato dalle multinazionali che ci hanno imposto trattati per il loro solo tornaconto e che ora vorrebbero imporci il TTIP.

franco ., verona Commentatore certificato 02.06.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento

i negri brasiliani cinesi indiani arabi hanno un ritmo di crescita 5 volte il nostro
si riproducono come bestie abitano in megalopoli baraccopoli indegne persino per un maiale
il mediterraneo non ha più pesci ed il cibo è x il 90% industriale ora io mi chiedo:

e se fossimo in due miliardi invece che 8!

il fabbisogno energetico sarebbe risolto
quello abitativo pure
le macchine e la tecnologia potrebbero lavorare al posto nostro
ed avremmo cibo sano x tutti

invece no

giù a costruire indebitarci e riprodurci come conigli

alex bardi 02.06.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_________

patto del Nazarenus in Liguria vi sento dire ?

ebbene si!


perché accusarsi della scelta sbagliata della candidata PD della Liguria?

...dicono che il PD ha sbagliato la scelta della loro candidata ...che non può essere visto che fu scelta con le primarie!

allora gli scenari sono uno e no due!


Renzi e compagnia hanno fatto finta di aver sbagliato.. e hanno fatto si che scegliessero la candidata "sbagliata" truccando le primarie fatte da loro..

per far si che Toti ed l'FI rimanesse in gioco!

era tutto studiato!

se metti un candidato a basso profilo nel Nord Italia..chi pensate che la gente del PDestra voti se non hanno un candidato PD naturale che li riflette ?
la scelta logica è un candidato di destra!
--------

john buatti 02.06.15 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Comunque,io,oggi ho deciso de resta' leggero...pasta e fagioli,sgombro e pane...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.15 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non riusciamo ancora ha cambiare le cose come noi vogliamo possibile che le persone oneste e perbene in Italia sono ancora una minoranza.Quessti si sono fatti tutte le leggi a loro favore vitalizzi pensioni d'oro assumono familiari fanno leggi elettorali per mantenersi i posti di comando per non perdere i poteri favorendo gli amici degli amici, gli abbonano le tasse ,vedi sale da gioco bingo ecc,non tagliano gli sprechi non aboliscono le province , il senato le regioni spendono i soldi a cazzo di cane nessuno va in galera perchè sono tutti garandisti con il culo di noi cittadini onesti però giocano con le misere pensioni dei più deboli e dopo non gli vogliono restituire il maltolto. Mi fanno rimpiangere la prima e seconda repubblica vedi come ci hanno ridotti Grazie ai cittadini del M5S gente che stà dimostrando come si fa la buona politica e che hanno le idee chiare di cosa bisogna fare per aggiustare questa malandata ITALIA nonostante che i media e i politici ci vogliono far passare per qualunquisti e incapaci di poter prendere le sorti di questa nazione. Bene inciuci con nessuno le nostre idee le conoscete ma non vi stanno bene perchè non volete cambiare niente perchè non vi intrressa il bene comune ma vi interessa solo il vostro bene. la canzone dice " noi siamo piccoli ma cresceremo allora virgola ci rivedremo" piccoli ma non troppo . ITALIANI un'altro sforzo vedrete staremo un pò meglio tutti

raffaele Piccioli, Casalnuovo Commentatore certificato 02.06.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Le ultime 2 bolle speculative : CIBO e TITOLI PUBBLICI, mai tale affronto verso il POPOLO SOVRANO. Sui muri c'è scritto : SGHIGNAZZANDO INSORGEREMO

nuovoterzostato 02.06.15 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Scusate non ci azzecca ma
Un augurio di buon lavoro al neoconsigliere regionale nonché dirimpettaio Michele Cammarano il Cilento e valle del calore sono in sfacelo dimenticati dalla politica ma con enormi potenzialità.
Grazie e scusate ...

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.06.15 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!

Informazioncina polemica:

"Le superfici coltivate a Ogm: negli Usa sono 73 milioni di ettari"
(chiara rappresentazione grafica sottostante l'articolo).

Buen provecho!

http://www.infodata.ilsole24ore.com/2015/04/14/le
-superfici-coltivate-a-ogm-negli-usa-sono-73-
milioni-di-ettari/

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 02.06.15 12:03| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 068)


ISTERIA ALL'ENNESIMA POTENZA


Nel frattempo crescono Grillo e Salvini. (di Ezio Mauro)

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-regionali-edizione2015/2015/06/02/news/per_chi_suonano_le_due_campane-115847586/?ref=HRER3-1


Pd e 5 Stelle dimezzati, exploit Carroccio. (la Repubblica)

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-regionali-edizione2015/2015/06/02/news/responso_urne_pd_5stelle-115858883/?ref=HRER3-1


---------------------------------------------


Come fa uno a crescere dimezzandosi forse un giorno qualcuno me lo spiegherà.

Ma questo mi basta per ringraziare ancora una volta Beppe.

Vede giusto e vede lontano.

Dietro a queste veline c'è il nulla.

Un'isteria senza volto, un'isteria del vuoto assoluto.

E poi si meravigliano se metà elettorato non vota.

E chi glielo dice che quella metà ha pure le palle piene ?


#staiserenoPD


mandi a duç.


.


epe pepe 02.06.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Le nascite degli umani devono essere controllate come numero.
Forse si dovrebbe considerare l'essere umano come un virus per il pianeta terra.
Io comunque non mi sento di avere figli nella mia vita quindi partecipo con il segno meno.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.15 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot

""Ren-zi: “Buon risultato, avanti col rinnovamento”""

@matteo & Mary Hellen &Mary Ann et at la friulana provvisoria...


vi linko questa pagina...
http://it.wikipedia.org/wiki/Negazione_%28psicologia%29

:)

pabblo 02.06.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori