Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

80.000 pensionati senza quattordicesima

  • 20

New Twitter Gallery

inps_pensioni.jpg

"Estate amara per 70-80mila pensionati Inps. Ad agosto rischiano di non ricevere la cosiddetta "quattordicesima" (da 336 a 504 euro).
La denuncia arriva da Gigi Bonfanti, segretario generale della Cisl pensionati: "Apprendiamo da un confuso comunicato stampa dell’Inps che non tutti i conguagli Irpef dovuti ai pensionati saranno pagati nel mese di agosto. Dopo il pasticcio della 14esima non erogata a decine di migliaia di pensionati, un altro scivolone dell’Inps ai danni dei pensionati. Chiediamo all’Inps di sapere quanti sono i pensionati per i quali non si è proceduto al pagamento nei termini dovuti e a quanto ammontano i conguagli non erogati. Chiediamo, inoltre, al presidente dell’Inps di occuparsi meno di politica con strampalate proposte di ricalcolo delle pensioni in essere che generano il panico tra i pensionati, e più di gestione dell’Ente: non vorremmo che i dubbi espressi sulle sue capacità e sulle capacità gestionali dei suoi collaboratori espresse dal Parlamento in sede di sua designazione si rivelassero drammaticamente fondate."

VIDEO Pensioni: come fare riscorso per avere indietro il maltolto dalla Fornero

Ai tratta di pensionati con almeno 64 anni che si trovino in specifiche condizioni contributive e di reddito (fino a 1,5 volte la minima,meno di 10.200 euro circa annui).
Il conguaglio derivante dalla presentazione del modello 730 verrà corrisposto ad agosto a tutti i pensionati che hanno fatto pervenire il modello entro il 30 giugno. Lo riferisce l’Inps, precisando che saranno, invece, effettuati i conguagli a settembre per tutte le dichiarazioni pervenute dopo il 30 giugno. Ai pensionati che stanno chiedono perché sul cedolino della pensione del mese di agosto 2015 non è riportato il conguaglio, l’Inps sottolinea che l’importo non può al momento essere visibile ma sarà erogato." Affari Italiani

23 Lug 2015, 15:44 | Scrivi | Commenti (20) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 20


Tags: Bonfanti, Costituzione, Fornero, governo, pd, pensionati, pensioni, quattordicesima

Commenti

 

QUATTORDICESIMA?? MA SE QUESTO GOVERNO DI PARASSITI, MAFIOSI, PUTTANIERI DI MAROCCHINE , TANGENTISTI, ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO, ASSOCIAZIONE DI ASSATANATI DI PRIVILEGI E STIPENDI MILIONARI, NON FA ALTRO CHE DISSANGUARE IL POPOLO DI PENSIONA, LAVORATORI CON IRPEF, IVA, ADD. COMUNALE,ADD. REGIONALE, IMU , TASI, TASSA SUI RIFIUTI A M2 DELLA CASA, INSOMMA UN DISSANGUAMENTO CHE HA PORTATO IL POPOLO ITALIANO A ESSERE IL PIU' TASSATO D'EUROPA. MA QUALQUATTORDICESIMA. VERGOGNA

gian.gutti 25.07.15 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Cari politici che governate questo bellissimo Paese, conoscete il significato di causa/effetto? bene, quello che state rubando dalle casse dello stato per non darlo a chi ne ha più bisogno, prima o poi lo ripagherete in un altro modo. Politici non vi bastano 4000 euro al mese per campare? La gente anziana stà soffrendo la fame, Vergognatevi. Forza Cinque stelle sono dalla Vs. parte, siete grandi ed ONESTi, FORZAAAAAAAAA

Maurizio bellini 24.07.15 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono un pensionato da 850 euro mensili ma in tutta la mia vita pensionistica non ho mai ricevuto alcuna quattordicesima..........???????

antonio codari 24.07.15 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La 14ma viene erogata a luglio e non ad agosto.

L'eventuale restituzione risultante dal 730 viene effettuata, invece, ad agosto.

Peraltro, i cedolini di agosto non sono ancora visibili e quindi come si fa a dire che gli importi dovuti non ci sono?

marina s. 24.07.15 10:46| 
 |
Rispondi al commento

mio padre ha 83 anni e una pensione da fame, la minima, è cardiopatico, porta il pacemaker e in questi giorni a milano, con 36 gradi all'ombra, sta facendo il pellegrinaggio nei vari uffici per la 14 esima, è già stato dai sindacati che gli hanno chiesto soldi per occuparsene, all'inps gli hanno risposto che non avendo fatto il 730 non hanno i dati per accertare se ne ha diritto, oggi provava ad andare dal patronato delle acli, a quei figli di puttana che ci governano queste cose non succedono mai nemneno a quel pezzo di merda di napolitano, gli auguro di cuore di schiattare tutti nel peggiore dei modi.

Stefano C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.15 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo a Renzo D.
Sei una persona senza cuore.Un becero invidioso. Come puoi negare il vitalizio a dei poveri politici come Napolitano che per tutta la vita si sono spesi per il bene dell'Italia e degli italiani? Non lo vedi come hanno curato bene i nostri interessi? Siamo tutti benestanti. Ospedali, scuole e giustizia sono un fiore all'occhiello che l'Europa ci invidia. Abbiamo un Stato talmente magro da apparire anoressico. E loro, i cosiddetti servitori dello Stato, sono altrettanto parchi, lo dimostra il fatto della loro longevità.
Ce ne fosse uno che lasci la tavola in giovane età. Eppure i lavori usuranti come il loro logorano. Nemmeno la tentazione del suicidio li sfiora, quelle sono debolezze da poveri disgraziati.

renzo cossu 24.07.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ma a me pare che la proposta di Boeri fosse finalizzata a dare un sussidio minimo a chi, avendo più di 55 anni, non ha trovato lavoro...Mi sembra crudeltà spietata e ipocrita indegna dei fasci, negare, come ha fatto la Camusso, preoccupandosi di un pò di vecchi magari altrettanto egoisti ed arterioclerotici, che predicano solo false morali contro i giovani e poi pensano solo a portarsi nella tomba il superefluo, e che hanno ben oltre il minimo vitale, più che di gente che non ha potuto vivere ed amare la vita come gli esseri umani solo perché non è un figlio di ricchi e privilegiati e ultraveloci con numeri e macchine...

Fabrizio Casapietra 24.07.15 09:28| 
 |
Rispondi al commento

qualsiasi commento e' superfluo...!!!
questo governo prima andra' a casa e meglio sara' per tutti...!!!
buffoni,vergogna ma le bugie hanno le gambe corte.
ridateci il malloppo e che non si parli piu' di BONUS,PERCHE' BONUS SIGNIFICA CHE IL GOVERNO,BONTA' SUA,!!!!HA VOLUTO FARE UNA REGALIA MENTRE INVECE E' UNA RAPINA FATTA AI SOLITI PENSIONATI.BASTA CON LA CORRUZIONE ARIDATECI IL MALLOPPO,TANTO NON SCAPPATE.W BEPPE GRILLO E TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE.

fede 24.07.15 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei precisare a chi gestisce il blog che la cosiddetta "quattordicesima" (da 336 a 504 euro)si riceve con la mensilità di luglio, e non agosto, come erroneamente riportato in prima persona o citando altrui dichiarazioni. Sarebbe bene riportare meglio le notizie o verificarle prima, o scrivere in maniera meno confusionaria i post...altrimenti si rischia di fare brutte figure. Sempre per la precisione!

vito p., gagliano del capo Commentatore certificato 24.07.15 09:00| 
 |
Rispondi al commento

POLITICI, MAFIOSI, CORROTI VI SIETE MANGIATO L'ITALIA VI MANCA POCO E VI SCOVEREMMO DOVE VOI SIATE VI HO LASCIATO L'ITALIA ESSENDO EMIGRATO DA 40 ANNI E' MI FA PENA VEDERE IL MIGLIORE PAESE ALLE OSSA NON CI DIMENTICHEREMMO DESTRA-CENTRO- SINISTRA = MERDE, RUMENTE, TOPI DA FOGNA
FORZA CINQUE STELLE L'UNICA FORZA DI GIOVANI ONESTI *****

Capt. Gio 24.07.15 03:30| 
 |
Rispondi al commento

mia madre e' stata colpita da questa " dimenticanza " ed io che guadagno 900 euro al mese li ho divisi con lei per riuscire a mangiare....grazie inps

massimo tacchino 23.07.15 21:40| 
 |
Rispondi al commento

50 .,60 mila euro al mese.. E non danno niente a chi prende 300 euro al mese.. FERMIAMO QUESTO GOVERNO LADRO

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.07.15 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa e certa inps sicuramente pagherà le maxi pensioni da 50,, 60 e i vitalizi a quei delinquerti che abbiamo al governo.. FERMIAMOLI A QUALSIASI COSTO

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.07.15 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono i pensionati che con le loro misere pensioni, mantengono qualche milione di disoccupati. Dobbiamo difenderli, non meritano questo trattamento. E' ora che i giovani prendano le difese dei pensionati, ad ogni costo, con decisione e forza. Nessuna trattativa con il governo.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.07.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S il movimento degli onesti.

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.07.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento

A conferma della gran confusione posso testimoniare quanto segue:
avendo rilevato che nel cedolino della pensione di agosto non erano computati i rimborsi Irpef da 730/2015 ho richiesto chiarimenti all'INPS. Quest'ultimo mi ha comunicato che i rimborsi Irpef erano stati computati per tutti coloro che avevano presentato il mod. 730 entro il 16.06.2015 mentre per quelli successivi i rimborsi sarebbero stati erogati nel cedolino di settembre.
Ho ritenuto doveroso riscrivere all'Inps evidenziando che quanto ufficialmente comunicatomi non corrispondeva al vero dato che la trasmissione del mio modello 730/2015 era stata fatta 1l 16 maggio 2015. Alla nota ho allegato la copia della ricevuta di trasmissione e del prospetto di liquidazione rilasciati dall'Agenzia delle Entrate dal quale risulta evidenziato che al rimborso avrebbe provveduto il sostituto d'imposta e cioè l'INPS.
Al momento l'INPS non mi ha ancora dato una risposta di chiarimento.

gennaro c., Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.07.15 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Cari tutti.Noi disoccupati da giugno siamo a Luglio ed ancora non abbiamo ricevuto nessun compenso...Giorni fa dopo aver chiesto delucidazioni al patronato ed all Inps ho finalmente scoperto che grazie alla nuova riforma approvata a Maggio, essendo cambiati un po di parametri Inps si è trovata ancora senza il nuovo sistema di elaborazione fino al 15 LUGLIO infatti mi è stato spiegato che ancora stanno lavorando le pratiche di maggio..Ad Alessandria è cosi ,nelle altre parti d'Italia come è la situazione?....Mi è stato detto che per chi come me ha fatto domanda a giugno vedrà i soldi a metà Agosto..Se qualcuno mi da i numeri di qualche parlamentare del PD vorrei chiedergli o chiederle se ha ricevuto il suo mega stipendio regolarmente o con ritardo.
Grazie

Giuseppe Berlingò 23.07.15 18:50| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE PEGGIO E SAPPIAMO GRAZIE A CHI

alvise fossa 23.07.15 18:47| 
 |
Rispondi al commento

ricordiamoci che l'80% dei pensionati ha votato il partito unico.. CHE SI ARRANGINO!!!

jackie dan Commentatore certificato 23.07.15 16:42| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori