Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#ChiamparinoDimettiti: Piemonte al voto!

  • 83

New Twitter Gallery

chiamadimettiti.jpg

intervento di M5S Piemonte

"Dopo solo un anno il Piemonte potrebbe tornare nuovamente al voto.
Dopo l'interruzione anticipata della scorsa legislatura, con la Giunta Cota travolta dallo scandalo delle firme false e da rimborsopoli, la Giunta di centrosinistra guidata da Chiamparino potrebbe fare la stessa fine.

VIDEO L'appello del M5S: Chiamparino dimettiti!

Un' inchiesta della Magistratura sta infatti evidenziando gravi irregolarità sulle firme raccolte per la lista del PD e per il "listino" di Chiamparino. Si parla, ad esempio, di moduli con firme prese in ordine alfabetico (un po' strano, non credete?) e di altri per i quali l'autenticatore ha disconosciuto la propria firma. L'inchiesta penale non è ancora conclusa, ma il TAR il prossimo 9 luglio si dovrà pronunciare sulla regolarità o meno delle elezioni.
Chiamparino ha da tempo dichiarato di non avere intenzione di restare "sulla graticola" per quattro anni come Cota, e ha detto che se il 9 luglio il TAR non scioglierà ogni dubbio sulla legittimità della sua elezione, lui rassegnerà le dimissioni.
Il PD, da parte sua, tenta di frenarlo, sia perché i consiglieri non vogliono perdere la poltrona, sia perché hanno capito che Renzi sta andando incontro ad un rapido declino, ed hanno paura di perdere. In mezzo a questo "tira e molla" ci sono però i cittadini piemontesi, che hanno bisogno di una amministrazione che possa rimettere in sesto la Regione e che non perda tempo in giochi di potere.
La situazione è molto chiara, a distanza di un anno il PD e Chiamparino hanno offerto ai piemontesi lo stesso menu di Cota: aumento dell'addizionale IRPEF, aumento del bollo auto, tagli alla sanità e ai trasporti.
Il Piemonte merita di più, merita dei cittadini onesti, liberi e competenti, merita il MoVimento 5 Stelle!
#ChiamparinoDimettiti!" I portavoce M5S in Regione Piemonte

1 Lug 2015, 10:17 | Scrivi | Commenti (83) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 83


Tags: Chiamparino, elezioni regionali, M5S Piemonte, Piemonte, regionali Piemonte

Commenti

 

Ciao Di Battista mi permetto di darti del tu
Vuoi andare ad Atene? bene ma per fare cosa?

spiare messaggi di facebook Commentatore certificato 06.07.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Già da come affronti l'argomento, si capisce subito che tu l'economia, soprattutto quella mondiale, la mastichi; Poi non la digerisci, ma per masticarla la mastichi.

android sms spy hidden Commentatore certificato 04.07.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento

COME M'È DOLCE NAUFRAGAR PER QUESTO MARE!
Com'è bello governare un popolo di ignoranti, più sono ignoranti, più è facile governarli.
Nel cuore del Mediterraneo, dove la cultura democratica si cullava insieme all'arte, dove bellezza, armonia, cultura e civiltà venivano "insegnate" fin da bambini, oggi in quel luogo, muore la Cultura, l'Arte, la Bellezza e lo Spirito Democratico tramandatoci da millenni!
M'è dolce naufragar nel mar dell'ignoranza, dove la testa a da esser "separata" da la panza,
Indove non comanda lo pensiero nobile, ma la tracotanza!
Quale miglior esempio di quello d'inabissar la Grecia nel suo infingardo brodo?
Oltre a un futuro disgraziato, è bene cancellar anche lo passato!
Arrivederci che lo grazie non più si trova, la Graziella non più pedala, grazie al caxxo comandava.
Nando da Roma.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 03.07.15 16:02| 
 |
Rispondi al commento


Il responsabile di ‪‎Syriza‬ in Italia (Argyrios Argiris Panagopoulos):
"Grillo,scherzi e populismo a parte, in ‪Grecia‬ non si vota per l’‪‎euro‬ ma contro l’austerità e la ricostruzione della nuova ‪Europa‬ dei suoi popoli, democratica, solidale e con una maggiore giustizia sociale.
Il governo di Alexis Tsipras ha chiuso i CIE, ha dato la cittadinanza ai figli degli immigrati e ha votato una legge per la costruzione di una moschea ad Atene.
Grillo,in Parlamento europeo i tuoi deputati si trovano proprio di fronte agli europarlamentari di SYRIZA. I tuoi europarlamentari si immischiano a dir poco con razzisti e xenofobi e tu stesso hai dimostrato
ripetutamente il tuo disprezzo verso gli ‪immigrati‬...[...]...
Tsipras insieme al popolo del “NO” ha scelto da quale parte stare. Grillo, tu invece dovevi stare stasera in piazza ‪‎Syntagma‬, insieme con la gente del “Si”, perché rappresenti l’altra faccia di questo neoliberismo che divide e distrugge le nostre società."

Eleonora Zanelotti Commentatore certificato 03.07.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo inno del Pd.. "in questo mondo di ladri"

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.07.15 10:05| 
 |
Rispondi al commento

si ma le firme vanno vidimate prima delle elezioni non dopo... è assurdo che ogni volta succedano queste cose, non si può andare a elezioni ogni anno!! soldi sprecati, ingovernabilità e mancanza di serietà nel sistema elettorale. è vergognoso... cose che manco nel Burundi (senza offesa per il Burundi)

Marco Volpe 02.07.15 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma che schifo ! E hanno la faccia da c..o da continuare imperterriti a chiedere sacricici su sacrifici sempre e solo ai POVERI CRISTI !! Ma fatevela finita e andate a lavorare ma ai lavori forzati.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.07.15 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Questi del Pd e prima quelli di FI e della Lega non riescono a far una cosa onestamente .

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.07.15 16:55| 
 |
Rispondi al commento

CHIAMPARINO DIMETTITI

alvise fossa 01.07.15 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Avete letto:

" Una tazza di camomilla al giorno riduce il rischio di mortalità prematura "

Con relativa pubblicità a fondo pagina?


Una sola rispoSta mi sorge nella mente, grata e solidale, con spruzzate di ottimismo ...


MANNATEVELAAPPIANTERCULOVOIELACAMOMILLAEL'UNIVERSITADELTEXASECHINUNV'ESTRAMUORTO!!!!

EC CHE CA$$O QUANNO CE VO CE VO!!!!

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi diciamocela tutta, la casalinga di Voghera ci ha scoperti.

Siamo un covo di reazionari nazifascisti con a capo un duo degno di hitler mussolini, con la democrazia per finta e che aspirano alla conquista del mondo partendo dall'Italia.

E' vero l'uno vale uno non è un'idea ancora in rodaggio, ma un sistema di parole che serve solo per abbindolare gli italiani, anzi, dirò di più, è l'avanguardia della nuova corruzione in Italia che si fa strada in questa maniera (dannate casalinghe, chiuse in casa a studiare le cose e prendere notizie per sputtanarci ... a noi nazifascisti del M5S).

Poi ... quei fanatici del movimento 5 stelle che non danno retta a un gruppo di personcine a modo (gli occupatori del palco 1.0) che hanno fatto di tutto per apparire in TV con i loro slogan contro il M5S e la sua non democrazia ... Che indegne persone i parlamentari e senatori e Beppe e Casaleggio che non danno retta e non ascoltano questo rinomato gruppo di supporter del M5S che a sua volta cerca solo di sputtanare "senza altro a pretendere" (?) il Movimento 5 Stelle ...

Queste casalinghe di voghera che non sono del PD ma che a quest'ultimo fanno un gran comodo con le loro presunte indagini da segugi di primo fiuto!!

Grazie casalinga, che il signore te ne renda merito, che iddio possa posare le sue mani su di te e donarti, così, quella santità che tu e i tuoi compari occupatori di palco 1.0 meritano per cotanta trasparenza e cotanta dedizione nel tentativo di sputtnamento del M5S.

* * * * *

Voi del PD , lungi dall'osservare la mafia in casa vostra, potete attaccarvi solo a queste ca$$ate per tentare di rovinare la reputazione degli ONESTI d'Italia ...

Casalinga ... A riveder le stelle ... ^_^

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Quella delle firme in ordine alfabetico è una cosa spassosissima, del resto guardate la faccia intelligente di Chiamparino.
Comunque non credo affatto che questo scienziato il 9 luglio se ne andrá. Questi hanno il culo avvitato alla poltrona, a meno che non gliene trovino un'altra più comoda, tipo quella che aveva prima, come banchiere.

giuseppe incardona 01.07.15 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Il Piemonte è marcio fino al midollo. Chiamparino e il partito lo hanno spolpato e indebitato per bene. Già quando era sindaco di Torino il Chiampa aveva creato una voragine da miliardi. E le olimpiadi invernali, il villaggio olimpico che ora è tutto occupato da abusivi,il business della monnezza. Lui e il globulo sono i principali responsabili del dissesto finanziario della regione e hanno ridotto la sanità a livelli di terzo mondo ma con spese da paesi baltici. Truffatori dello Stato che per un po' hanno trovato un degno sostituto con la parentesi di quello delle mutande verdi.

fran Commentatore certificato 01.07.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Carla Giulia
Comunque vada tutti pagheremo un prezzo
ma non sarò mai abbastanza grata a Tsipras, a Varoufakis, ai Greci per quello che stanno facendo
da soli
sempre più in solitudine
Sono disposta a pagare un prezzo maggiore se tutto ciò servirà
(e questo mi sembra l'obiettivo di Tsipras insieme al bene di Greci, in realtà le due cose si sovrappongono )
a cambiare questa Europa
a riprendere
- il percorso democratico iniziato dopo la seconda guerra mondiale,
- con l'autodeterminazione dei popoli,
- a lavorare per il bene comune.
Utopia?
Penso che Tsipras stia dimostrando ciò che diceva A. Olivetti :
"Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande."
Comunque vada grazie a Tsipras

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.07.15 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALESSANDRO GILIOLI
Se pure i greci si piegano come l'universo intero dei poteri piccoli e grandi sta loro chiedendo (manca solo una lettera a Tsipras del mio amministratore condominiale), questa sottomissione verrà recepita dai governi europei come una "vittoria" dell'Unione? O al contrario si comprenderà finalmente che per l'obiettivo di un'Europa unita è già un disastro totale quello che è avvenuto, compreso il tormentone della trattativa, le porte in faccia, le riaperture, il "gelo" di Merkel, i buffetti di Juncker, insomma che assolutamente tutto ha fatto assolutamente schifo ed è il contrario esatto di come dovrebbe funzionare una "federazione" europea"?
Ecco, questa domanda inizia a emergere, in giro, e forse è la principale che vale la pena di porsi. I trattati, le logiche e le ricette che finora hanno guidato l'Unione (e ancor più la sua moneta) hanno fallito. E se anche a questo giro la catastrofe si evitasse per un soffio, resterebbe che hanno fallito. Quindi da lunedì mattina va tutto rifatto daccapo. Perché se quei trattati e quelle ricette hanno portato l'Europa sull'orlo dell'abisso evitando solo l'ultimo passo, sempre sull'orlo dell'abisso si rimane, se non si decide di cambiare percorso.
Credere di essere sulla strada giusta perché non si è ancora precipitati sarebbe una cosa a metà tra pura follia e cieca ostinazione - o più probabilmente un mix di entrambe le cose.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.07.15 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sicuri che Chiamparino taglia corto per non fare la fine di cota? Non sarà che è stato richiamato in prima squadra per arginare le perdite del supremo ebete e magari piazzarsi li a cuccia in attesa di fare il vice??

Lucio Graziano 01.07.15 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Tra lega e pd il piemonte finisce qui
E vissero tutti felici e contenti
Tav si
Chiusura ospedali ok
Chiusura ferrovie locali come la novara varallo Sesia ?
Boccaccia mia stattene zitta

Rosa Anna 01.07.15 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Comunque dite al demente responabile di Syriza Italia che il referendum indetto nel loro paese è passato grazie ai voti di Alba Dorata...demente!!!!!!
E questi dovrebbero risolvere i problemi dell'Europa?
Questi vorrebbero costruire l'Europa dei popoli?
Si dei popoli parassiti e mantenuti.
Ma va la va!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è governata da ladri dobbiamo fare pulizia, dobbiamo ridare moralità eccetera ecc.

ce ne sono di storture da raddrizzare a casa nostra ma quest'ideOna di
uscire dall'Euro e di conseguenza dall'Europa e di conseguenza dalle
NAZIONI che ONORANO I PRESTITI CHIESTI DA LORO STESSI
sarebbe un errore IMPERDONABILE
Abbiamo perso sovranita? e allora? siamo in comunione con altri nell'UNIONE EUROPEA ed è DEL TUTTO NORMALE se poi si hanno debiti è evidente l'essere sotto osservazione.
Vogliamo LIBERARCI e come? non pagando più? Ammazziamo il creditore?

Mauro Magni 01.07.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

posto qui perché difficoltà tecniche mi impediscono di fare altrimenti.

Il referendum non fa decidere nulla ai cittadini ma serve solo a confermare quanto già espresso con le precedenti elezioni in cui il promettitore ballista regalava sogni di "ci vuole più europa" "l'euro non si tocca" mentre quelli sono proprio i problemi della grecia.
Le BANCHE sono FELICISSIME perché il debito che avevano sul groppone l'hanno mollato agli stati fra cui l'Italia che ora si ritrova con DECINE DI MILIARDI di un credito greco deteriorato;
le banche gioiscono anche quando un paese dichiara default (e loro non sono creditrici) perchè subito dopo tale stato ricomincerà ad indebitarsi con loro grazie a politici corrotti o inconcludenti.

PER FAVORE PRIMA DI APPOGGIARE TSIPRAS ASPETTATE CHE FACCIA QUALCOSA DI BUONO!!!
È lì da mesi e non ha risolto nulla! niente di niente esattametne come renzi!


Il responsabile di ‪‎Syriza‬ in Italia (Argyrios Argiris Panagopoulos):
"Grillo,scherzi e populismo a parte, in ‪Grecia‬ non si vota per l’‪‎euro‬ ma contro l’austerità e la ricostruzione della nuova ‪Europa‬ dei suoi popoli, democratica, solidale e con una maggiore giustizia sociale.
Il governo di Alexis Tsipras ha chiuso i CIE, ha dato la cittadinanza ai figli degli immigrati e ha votato una legge per la costruzione di una moschea ad Atene.
Grillo,in Parlamento europeo i tuoi deputati si trovano proprio di fronte agli europarlamentari di SYRIZA. I tuoi europarlamentari si immischiano a dir poco con razzisti e xenofobi e tu stesso hai dimostrato
ripetutamente il tuo disprezzo verso gli ‪immigrati‬...[...]...
Tsipras insieme al popolo del “NO” ha scelto da quale parte stare. Grillo, tu invece dovevi stare stasera in piazza ‪‎Syntagma‬, insieme con la gente del “Si”, perché rappresenti l’altra faccia di questo neoliberismo che divide e distrugge le nostre società."

http://www.controlacrisi.org/notizia/Pol

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Di Battista mi permetto di darti del tu
Vuoi andare ad Atene? bene ma per fare cosa?

Solidarietà alla miserrima Grecia?
Vuoi vedere di persona come "sarebbe" l'Italia fuori dall'Europa?
Fallita e odiata, additata come parassita da tutti gli altri paesi?
MA LIBERA PERO'...si di nuovo liberi
Dall'odiata troika, matrigna Europa e dalla MERKEL
Torniamo alla nostra vecchia cara LIRETTA

E dopo proporremo l'unione lira/dracma, la somma dei debiti è pari a zero
E con il reddito di cittadinanza.. ci compreremo un gelato

Mauro Magni 01.07.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... DIECI ANNI FA!...

°°°°°

01/07/2005

Giustizia ingiusta

Alcuni giorni fa è stata approvata la riforma dell’ordinamento giudiziario, dopo che il Presidente Ciampi l'aveva rimandata alle Camere per l'incostituzionalità di alcuni articoli.
Le incostituzionalità non sono state sanate.
Invece di occuparsi dell’interesse pubblico ad avere un sistema giudiziario più efficiente (mediante processi meno lenti e cavillosi) la riforma punta a controllare i giudici.
In sostanza, anziché essere soggetti soltanto alla legge, come vuole l’art. 101 della Costituzione, i magistrati saranno soggetti anche ai Capi degli uffici e al Ministro della giustizia.
Il CSM (Consiglio Superiore della Magistratura) viene svuotato di rilevanti poteri e perciò indebolito nella sua funzione di difesa dell’indipendenza della magistratura, condizione indispensabile per l’eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.
Una modifica "last minute" sembra essere stata introdotta nella riforma per impedire a Caselli di dirigere la Procura nazionale antimafia.
Tale modifica vieta di aspirare alla Procura nazionale antimafia se non si hanno meno di 66 anni (Caselli è nato nel maggio 1939….; si noti che la carica di Vigna, attuale Procuratore antimafia, è stata prorogata fino a 72 anni e che i magistrati vanno in pensione a 75 anni: evidentemente l’età per chi ci governa è come la pelle dei testicoli).
Tutto questo per impedire al CSM di decidere liberamente in base ai poteri che la Costituzione gli attribuisce in via esclusiva.
Un affronto alla giustizia così, passato solo attraverso qualche articoletto sui giornali, significa che è successo qualche cosa nel nostro Paese.
La Democrazia reale è finita, e la politica attrae ormai solo i cinici e gli incoscienti.

http://www.beppegrillo.it/2005/07/giustizia_ingiu_1.html

.-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Chiamparino chiappe prensili che si dimette ??? ma quando mai ! era in prima fila a sbottare contro il cota ma quando tocca a loro allora diventa tutta un'altra cosa, sicuramente troverà un ma e un se per evitare di schiodare le chiappe

Michele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.07.15 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Negli Stati uniti è appena fallito Puerto Rico, il terzo stato più indebitato degli USA, è il 51° stato dell'Unione
Puerto Rico è andato in bancarotta, provando a ristrutturare il
proprio debito ignorando quasi del tutto i diritti dei
creditori dello Stato. Questo si chiama bancarotta fraudolenta. Ma, guarda caso, non succede niente. Il Fondo Monetario se ne infischia.
Sono 2 milioni di abitanti. i Greci sono 11 milioni, quanto la Lombardia. Ma sulla Grecia ci si strappa i capelli e si fa tutto questo can can, Su uno Stato americano niente.
Il debito pubblico americano è arrivato all'impronunciabile cifra di 16.190.979.268.766 dollari ed è sparso in tutte le banche del mondo, massimamente in quelle cinesi. Non c'è alcuna speranza che gli USA ripaghino il loro debito. Come mai il dollaro non svaluta? Come mai si permette alla Fed di stampare 16.000 miliardi di dollari per le banche private? Come mai sugli USA non c'è nessun Fondo monetario che imponga l'austerity?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.07.15 14:05| 
 |
Rispondi al commento

http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2015/7/1/45085-syriza-a-grillo-in-grecia-si-vota-contro-lausterita-non-per/

Ecco la risposta di Syriza.

Ma andassero affanculo e affondassero nella merda.
E scusate i francesismi.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""Della Valle: "governo Ren-zi è alla fine, Mattarella ne prenda atto"""

diego , benvenuto nel club :)

pabblo 01.07.15 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I due leader hanno letto l'episodio come un atto di sfida ed hanno riproposto lo stesso nome, quello della Loquenzi, intimando ai parlamentari di partecipare all'assemblea (la scorsa assemblea erano una quarantina) e di votare a favore della loro candidata.

http://www.huffingtonpost.it/2015/06/30/m5s-grillo-nomina-loquenzi_n_7697962.html


@ Casaleggio

- per esempio «leader» per il M5S è una parola del passato, una parola sporca, deviata; leader di che cosa?
Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto. -
*****

Preso atto di questa sua affermazione,
potrebbe cortesemente specificare se ci sono leader nel M5S,
e se questi hanno addirittura il potere di “intimare” ?

casalinga voghera Commentatore certificato 01.07.15 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non capisco una cosa : voi siete quelli che lottano per dare al popolo la scelta e il potere di decidere . Perchè questo principio non vale sempre? Magari i collaboratori di Chiamparino hanno sbagliato con le firme ,ma il voto popolare in cui lui ha stravinto non conta nulla? Lo stesso discorso è per Marino , potete criticarlo quanto volete , ma lui è onesto ed è stato votato dai romani e voi dovreste battervi perchè continui a governare.La volontà popolare va difesa sempre non solo quando fa comodo

matteo m 01.07.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.t.
Ultime dalla Grecia:
Banche chiuse per tutti tranne che per i pensionati.
Quindi le PMI greche come dovrebbero fare a lavorare se non possono usufruire dei prorpi soldi?
Quindi i mantenuti pensionati vanno e incassano, le aziende private non possono lavorare perchè le banche sono chiuse, gli operatori finanziari non possono lavorare perchè la borsa greca è chiusa. E chi le paga le pensioni che stanno ritirando?
Facile i coglioni Italiani, francesi, tedeschi, olandesi ecc....

AOOOOOOOOO......MA VAFFANCULO VA.

UN CONTO È L'USCIRE DALL'EURO CHE DOBBIAMO FARE IL PIÙ PRESTO POSSIBILE, MA VISTO CHE OGGI CI SIAMO IO NON CI STO A MANTENERE QUESTI PARASSITI.
PUNTO.
SE FACCIO UN DEBITO E POI MI PERMETTO DI DIRE AL DIRETTORE CHE NON LO VOGLIO PAGARE MI TOLGONO CASA, TERRA E STIPENDIO...E QUESTI?
Ma che dobbiamo fare?

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle STA CON TSIPRAS?
Mi auguro di no
Tsipras si deve prendere le sue responsabilità ma non solo, anche quelle di tutti coloro che lo hanno ascoltato.
La Grecia è FALLITA per propria colpa o colpevole scriteriata sottovalutazione e di nessun'altro

Se da questa mattina non sono TORNATI I COLONNELLI ad ATENE....è
Perché C'è l' UNIONE EUROPEA
Mi dispiace se il M5S è antieuropeista, lo avevo votato per altri scopi. pazienza.

Mauro Magni 01.07.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

il nostro caro leader dice:

""(ANSA) - BERLINO, 01 LUG - "Dopo il Jobs act, in Italia oggi il mercato del lavoro è più flessibile che in Germania"""

e lo rivendica pure lo rivendica...

matte' ma vai a f...irenze gentilmente...e ricorda che in germania c'è il reddito minimo!

oltre che i tedeschi :)

studia!diamine...
:)

pabblo 01.07.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Chiamparino a casa!! #ChiamparinoDimettiti!
Mersia

Mersy Trudu, Capoterra Commentatore certificato 01.07.15 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Faccia da falso!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.07.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

O.t.
Ma non vi sembra un po affrettatoabbracciare Tsipras come un salvatore della patria?
Ma l'ho capito solo io cheil refeendum ndett era una panacea per non far scoppiare una rivoluzione che sarebbe arrivata dopo il controllo dei capitali con la chiusura dei mercati e delle banche?
Ma solo io mi in azzerei a morte se il mio governo mi bloccasse i miei risparmi o mi precluderebbe la possibilità di guadagnare con i miei investimenti?
Ma cosa stiamo diventando?
Tsipras non ha mai detto di voler uscire dall'Euro e dall'europa.
Il finto referendum glie lo hanno consigliato proprio quelli delleuropa subito dopo avergli detto di chiudere l banche.

Cazzo non possiamo buttarci su ogni fandonia e menzogna che magari ci fa comodo.

Io mi sono rotto le palle di mantenere parassiti e la Grecia ne è piena zeppa come l'Italia se non di più.
È governata dalla lobby degli armatori che evadono valangate di miliardi e mantenuta da anni da aiuti con le nostre tasse.
La grecia non partecipa, come noi, al balzello annuale ma riceve solamente prestiti eprstini.
E io dovrei andare ad Atene a sostenere l'ennesimo parassita?
Ma per favore!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le dichiarazioni di Chiamparino non sono vincolanti quindi non si dimetterà mai:
i fatti evidenziano irregolarità che anche senza profili penali avrebbero comunque dovuto spingerlo alle dimissioni.
A prescindere da quello che i giudici decideranno adesso o fra 300 anni è difficile credere che il beneficiario di firme false non ne sappia proprio nulla.

p.s. sulla "graticola" ci stanno i cittadini non i politici con il culo sulla poltrona.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma che è sta storia della comunicazione?
http://www.corriere.it/politica/15_giugno_30/loquenzi-m5s-casaleggio-capo-staff-comunicazione-rivotare-grillo-afa27efc-1f36-11e5-be56-a3991da50b56.shtml

Ma l'1 vale 1 dove sta?
Perchè è stata fatta marcia indietro? Ci sono state imposizione da Casaleggio?

Ma scherziamo?

bulba p. Commentatore certificato 01.07.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa possiamo aspettarci da queste chiappe di faccia?

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

ot:
16 mar 2011 - Politica Liguria - Lo spezzino Luigi Merlo, presidente dell`Autorità ... anche il Consiglio di territorio Liguria di Unicredit, nuovo organo consultivo ...

09 gen 2015 - Il presidente dell'Autorità portuale parla a poche ore dall'attacco di Sergio Cofferati, avversario di Paita alle primarie, che ha parlato di «rischio ...

04 mag 2015 - GENOVA - "Dimissioni irrevocabili il 30 giugno": il presidente dell'Autorità portuale Luigi Merlo scrive al Ministro dei Trasporti Graziano Delrio e

02 giu 2015 - Luigi Merlo, presidente Pd dell'Autorità portuale e marito della sconfitta Raffaella Paita, ha presentato al ministero dei Trasporti dimissioni ...

09 giu 2015 - Luigi Merlo, presidente dell'Autorità Portuale di Genova, risponde ai solleciti che gli sono arrivati sul ritiro delle dimissioni dal suo ruolo,... ...

11 giu 2015 – Totti: «Ho chiesto formalmente al presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Luigi Merlo, di considerare la possibilità di ritirare le dimissioni......
^^^^^^^^
Unicredit, Merlo entra nell’advisory board
Genova - Il presidente del porto di Genova nell’organo collegiale che affianca il country chairman, Gabriele Piccini.
giugno 24, 2015
°°°°°°°°°°°°°°°
E il cerchio si sta chiudendo….e la politica ha come obiettivo l'interesse dei cittadini?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento

ok questo è per le firme della lista , ma è mia convinzione che per vincere questi ignobili fanno i brogli, ma non nel seggio , dopo, sostituiscono le scatole con altre conteneti schede compilate in base alle ordinazioni

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 01.07.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in guerra , economica , ma sempre guerra con tanto di morti e feriti , e sofferenze ! La grande battaglia per la grana ci vede in trincea con le armi ma senza munizioni e senza l'ordine di sparare che gli ufficiali ci danno con parsimonia e quando vogliono loro . Ecco la pallottola , spara un metro sulla testa del nemico , così tanto per far vedere ! " Ma signor capitano , loro ci sparano addosso spesso e volentieri ! " " Ubbidisci agli ordini soldato ! Che ne sai tu di economia ! Pardon , di guerra ! "

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 01.07.15 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Che il PD fosse un covo di democristiani lo sanno anche i cocomeri nel campo. Ho letto l'intervista alla Lanzetta sul Fatto Q. riguardo agli attacchi violenti per aver rifiutato un posto in giunta con l’inquisito Nino De Gaetano. L’aver spiegato il suo rifiuto con l’impossibilità di stare in giunta con Nino De Gaetano (denunciato per voto di scambio con la cosca Tegano e arrestato il 26 giugno per peculato e falso nell’inchiesta sui rimborsi della regione) le ha fruttato una serie di attacchi violenti da parte della dirigenze del PD, una vera e propria "falange anti trasparenza".
Ora la Lanzetta si sta rendendo conto della realtà del suo partito legato e fuso con le cosche mafiose e la ndrangheta calabrese, ed è questo il vero "sviluppo" che il loro capo predica come vangelo.

adele cappa 01.07.15 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Lo ripeto da anni che il PD è abituato , da quando era PCI , ai brogli di tutti i tipi e dimensioni . Hanno messo da parte ogni remora morale e non esitano a seguire il motto del Machiavelli per cui il fine giustifica i mezzi ! Non è che gli altri partiti ne siano esenti , lo fanno anche loro , ma in misura molto più contenuta . Si dovrebbe mettere mano alla semantica e eliminare dalla politica parole come onestà , sincerità , pulizia , candidato , onorevole , bontà e tutte quelle che connotano le brave persone . Troppe schifezze si sono stratificate sui palazzi della politica soffocando quei pochi onesti che ancora rimangono in politica ! Dove sono gli spazzini , che fanno ? Aspettano un'autorizzazione che non arriverà mai !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 01.07.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Chiappa-Rino: alza la chiappa!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento

beh...con mezzo f35 pagheremmo noi la rata del debito greco e salveremmo un Paese.tanto per dirne una.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento

x Bacia Mano & adriano (cantina 30.06.15 22:43)


“cosa vuoi che dica un nostro portavoce in tv "che non sa' o che rimane in silenzio a bocca aperta?"!!

Si, se il ruolo del portavoce è riportare la voce dei cittadini, quando i cittadini non sanno perchè non hanno modo di informarsi (vedi vicenda occupy palco) il cittadino portavoce onesto e trasparente dice “che non sa”,
non bara, non svicola, non rigira la frittata come fanno quei politici che il m5s voleva mandare tutti a casa.

“non conosco la Loquenzi ma mi sembrano critiche assurde nei suoi confronti... “

neppure io conosco la Loquenzi, semplicemente non concordo sulla metodologia del nascondere, quando si era fatta della trasparenza una bandiera.

“la nostra comunicazione era deficitaria,”

e secondo me lo è tutt’ora visto che non si chiariscono punti fondanti/fondamentali quali trasparenza decisionale - unovaleuno, senza capi nè padroni.

casalinga voghera Commentatore certificato 01.07.15 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, da vecchio iscritto vorrei sottolineare che con la vicenda del nuovo voto sulla portavoce ci siamo di nuovo coperti di ridicolo; queste imposizioni dall'alto, queste farse, sono ossigeno puro per i ns. detrattori, mentre sentire che tra gli eletti serpeggia il malcontento per le apparizioni in TV fa letteralmente cadere le braccia ad un elettore che, come me, si aspetterebbe tutt'altro in un momento storico come quello attuale. Per l'amor di Dio oscuriamo mediaticamente Grillo e Casaleggio, sono assolutamente respingenti per grossa fetta dell'elettorato, me compreso.

federico2 s. Commentatore certificato 01.07.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!


http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.07.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamparino non ha mai avuto il senso della tutela del pubblico.
Ma quando mai avrà un minimo sentire in favore della collettività?
Quando mai un minimo orgoglio in favore degli imbecilli che lo hanno eletto?
E che dire del suo degno compare che neppure nella veste di Presidente dei Sindaci d'Italia Ha mai avuto un gesto, una frase che suonASSE CRITICA AL GIOVANOTTO VENDI-TAPPETI CHE CI GOVERNA ?
Io ricordo solo che una volta l'uomo pubblico che veniva solo SOSPETTATO di non tutelare la sovranità del popolo se ne andava SPONTANEAMENTE a casa.
Ma cosa mi racconti Chiamparino? Cosa mi racconti Fassino?
Smettetela qui e godetevi i soldi che vi siete autoliquidati!
Almeno vergognatevi di stare ancora lì!

Ester Valla 01.07.15 11:28| 
 |
Rispondi al commento

I partiti politici presenti in Germania:

CDU/CSU
SPD
Die Linke
Grüne - Bündnis90 / Die Grünen
FDP
AfD
Piraten
NPD

I partiti politici presenti in Italia:

Partito Democratico
Movimento 5 Stelle (non partito)
Forza Italia
Nuovo Centrodestra
Scelta Civica per l'Italia
Sinistra Ecologia Libertà
Lega Nord
Alternativa Libera
Democrazia Solidale
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
Unione di Centro
Popolari per l'Italia
Partito Socialista Italiano
Südtiroler Volkspartei
Movimento X
Movimento Associativo Italiani all'Estero
Centro Democratico
Movimento per le Autonomie
Democrazia Cristiana
Veneto - Percorso Comune
Italia Lavori in Corso
Partito Autonomista Trentino Tirolese
Alleanza per l'Italia
Il Megafono - Lista Crocetta
Italia dei Valor
Moderati
Nuovo PSI
Riformatori Sardi
Stella Alpina
Unione Sudamericana Emigrati Italiani
Federazione dei Verdi
Unione per il Trentino
Union Valdôtaine
Verdi del Sudtirolo
Libertà e Autonomia - Noi Sud

(Segue in taverna)

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 01.07.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo aver letto questo articolo


http://www.corriere.it/economia/15_giugno_30/roulette-azzardata-tsipras-quell-errore-demagogico-voto-81b7a9e8-1f2e-11e5-be56-a3991da50b56.shtml


ho cercato notizie sull'autore dello stesso... mah potrei come consiglio aggratis dire al corriere di evitare di spendere soldi col signore in questione...

era un sostenitore della liquidazione di gheddafi...

quando si dice che la filosofia non sempre rende le persone intelligenti :)

pabblo 01.07.15 11:14| 
 |
Rispondi al commento

SBRIGATI!! cmq lo meritano altrimenti non li voterebbero!

Biagio Capparelli, Acquaformosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.15 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Poveri tordi del pd, cervello marcito e sedere sfondato! Poverini!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.15 11:02| 
 |
Rispondi al commento

i piemontesi non meritano questa situazione e questa classe dirigente? ma chi li ha votati?
voglio fare un atto di fede e credere che voteranno i cinque stelle se gliene daranno l'occasione.

ma quando capiranno i cittadini che gente e' questa?

rosanna scarpa 01.07.15 11:00| 
 |
Rispondi al commento

La casta dei senza risposte http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/10/la-casta-dei-senza-risposta.html

Matteo mattioli 01.07.15 10:53| 
 |
Rispondi al commento

A colpa è de a gente , è quello che vonno fa ariva' come concetto . Noi semo er nemico de a economia e ce tajano tutto in grecia come quà.
Semo parassiti e dovemo morì de fame e de malatia e quello che guadambiamo jelo dovemo aridà co l'interessi . e se nun ce ariva er concetto nun annamo in nessun posto perchè nun se sentimo er nemico e nun sentimo loro come nemico nostro e je damo tutto . Come diceva quello? Pis en love

frugantino 01.07.15 10:46| 
 |
Rispondi al commento

chiamparino dimettiti!
deluca dimettiti!

matteo dimettiti, dai su... :) ( ndp )

forse sarebbe stato meglio che non si fossero proprio presentati, tutti soldi risparmiati...
:)

pabblo 01.07.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento

ot

""Athina Tatsioni, dottoressa presso il pronto soccorso dell'ospedale di Ioannina - la più grande città dell'Epiro, nel nord ovest della Grecia, spiega il caos che regna all'interno degli ospedali.

Quando iniziò a lavorare, nel 2009, c'erano al massimo 280 pazienti al giorno; ora, ce ne sono più di 600. Molti di loro hanno perso l'assicurazione sanitaria, diventando disoccupati, e non possono permettersi di pagare le loro cure. Si presentano dilaniati da malattie terminali, o presentano altre condizioni grave come diabeti che non sono stati curati.
Questo è il risultato dei tagli sulla spesa pubblica degli ultimi cinque anni, che hanno messo KO il sistema sanitario, con effetti devastanti sulla salute dei cittadini. Dal 2008, la spesa federale sugli ospedali è calata dal 6,3% al 3,9% del Pil. Le strutture ospedaliere sono state costrette a tagliare i loro budget fino al 50%, e a licenziare i dipendenti. Un medico britannico, che ha lavorato recentemente in Grecia, ha detto che le condizioni in cui versano gli ospedali in Grecia sono simili a quelle presenti nei paesi in via di sviluppo."""

http://www.wallstreetitalia.com/article/1819247/crisi/grecia-come-venezuela-assalto-a-negozi-e-stazioni-benzina-mentre-e-crisi-umanitaria.aspx

pabblo 01.07.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori