Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Governo vuole chiudere il punto #SosEquitalia del M5S

  • 98

New Twitter Gallery

soccorsoanti.jpg

Da oggi E' disponibile, in offerta libera, il libro #MuriamoEquitalia

intervento di Carlo Sibilia

"Il 22 maggio 2015 abbiamo dato il via al primo punto #SOSEquitalia fatto da cittadini volontari che avevano come obiettivo quello di dare un primo ascolto a tutte quelle persone che si trovavano inermi al cospetto di cartelle esattoriali di Equitalia.
La necessità del punto #SOSEquitalia proviene dalle numerose richieste che ogni giorno riceviamo di persone vessate e disperate per richieste di pagamento incomprensibili, non dovute o comunque viziate da irregolarità.
Equitalia è solita fare maialate immorali come quella di sequestrare soldi, conti e stipendi ai figli di qualche padre defunto con accertamenti fiscali in corso. Come è successo a Lucca dove questa volta però il giudice tributario ha condannato Equitalia a risarcire gli eredi con quasi 40mila euro e lo sblocco dei beni e servizi congelati.
Grazie al lavoro dei volontari del punto di soccorso in poco meno di due mesi siamo riusciti ad ottenere questi ottimi risultati:

risultatisos.jpg

VIDEO I risultati dei Punti di soccorso M5S AntiEquitalia

Quasi 5 milioni di euro di cartelle esattoriali trattate, quasi 80 mila euro di risparmi già ottenuti tra sanzioni già pagate e sanzioni decadute scoperte dai volontari

Questo lavoro vitale è frutto anche di uno strumento legislativo inserito nella LEGGE di stabilità del 24 dicembre 2012, n. 228 che GRAZIE al comma 538 permetteva di fare ricorso gratuitamente in alcuni casi ben definiti di errore presenti nelle cartelle inviate da Equitalia.
A testimonianza che, lo Stato stesso, in qualche modo, riconosce i gravi vizi di notifica a cui Equitalia ci ha abituati (vedi. cartelle pazze, notifiche illegittime, etc. etc.).
Un caso in particolare alla lettera f) del comma 538, permette eventuali “ricorsi” su iscrizioni al ruolo interessante "da qualsiasi altra causa di non esigibilità del credito sotteso.”
Ed è per questo che il governo amico delle banche, della Merkel, di Schauble e dei grandi evasori ha deciso di emettere il decreto legislativo 185 che, guarda caso, ha proprio lo scopo di cancellare quella famosa lettera f:

letteraf.jpg

Il sospetto che questa azione del governo sia stata fatta proprio per distruggere il punto #SOSEquitalia diventa certezza quando scopriamo che la data di emissione di questa norma risale proprio al 27 giugno 2015 ovvero dopo il primo mese di attività del punto stesso a Cagliari.

VIDEO Inaugurato il primo punto di soccorso anti Equitalia del M5S a Cagliari

Insomma il governo vuole distruggere qualsiasi strumento, se pur piccolo, a difesa dei cittadini che comunque hanno solo 90 giorni per fare ricorso mentre Equitalia ha fino a 220 giorni per rispondere. Con tutta calma. La cosa che più fa rabbia è che lo schema di decreto legislativo è una vigliaccata che non permette a noi parlamentari di fare modifiche ma solo di esprimere un parere non vincolante in commissione entro il 27 luglio 2015.
Chiediamo al Governo di ritirare immediatamente il decreto legislativo!
Se pensano di fermare così il Movimento 5 Stelle e la rete di assistenza spontanea dei cittadini: si sbagliano di grosso. Apriremo ancora tanti punti #SOSEquitalia e sportelli anticrisi perché dove non arriva il governo arriviamo NOI.
Questa volta è proprio il caso di dirlo: loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?), noi neppure!"

PS: Da oggi è disponibile, in offerta libera, il libro #MuriamoEquitalia che raccoglie le testimonianze degli sventurati che hanno avuto a che fare con Equitalia e hanno raccontato la loro storia nei commenti sul blog!

muriamo_banner_.png

21 Lug 2015, 12:15 | Scrivi | Commenti (98) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 98


Tags: Buttiglione, Carlo Sibilia, cartella Equitalia, crisi, debito, equitalia, moltiplicazione debito, muriamo equitalia, punto di soccorso m5s

Commenti

 

L' USURAIO IMPUNITO

IN ITALIA IL REATO PENALE DI USURA IN QUESTI ULTIMI ANNI HA SUBITO, PER CHI LO COMMETTE, INCREMENTI DI PENA SENSIBILI. LA RATIO DELLA PENA E' PROPRIO QUELLA CHE TRATTASI DI REATO PARTICOLARMENTE ABBIETTO, IN QUANTO SFRUTTA SITUAZIONE GIA' DI GRANDE DIFFICOLTA' DELLE PERSONE.
I TASSI DI INTERESSE, LE SPESE E LE COMMISSIONI APPLICATE DA EQUITALIA SUPERANO QUALSIASI SOGLIA LEGALE DI LEGGE, EQUIPARANDOSI AI TASSI RICHIESTI DAGLI STROZZINI DI STRADA.
ESSENDO EQUITALIA SOCIETA' STATALE, PUR COMMETTENDO PALESEMENTE UN REATO PENALE, GODE DI IMMUNITA' LEGISLATIVA.
IL MIO PENSIERO E' QUESTO : DATO CHE L' EUROPA HA GIA' CONDANNATO L' ITALIA PER L' IMMONDIZIA, LE CARCERI, LE UNIONI DI FATTO, LE QUOTE LATTE, ETC., POSSIBILE CHE NON SI RIESCA AD OTTENERE UNA CONDANNA PER USURA E/O VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI E FAR CHIUDERE QUESTI CRIMINALI?
DIVERSAMENTE, IN QUESTO PAESE NON C'E' SPERANZA!

VIVA L' ITALIA

ANTONINO CRISCUOLO 24.07.15 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Solo e Sempre M5*

navigate to these guys Commentatore certificato 23.07.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

21/07/2005

Francesca Saitta Commentatore certificato 23.07.15 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia è una società, a totale controllo pubblico, incaricata della riscossione dei tributi.
In una nazione civile una qualche entità che riscuota i tributi credo sia innegabile che ci voglia, altrimenti aumenterebbe a dismisura il numero di evasori fiscali. Quello che molti italiani, me compresa, contestano a Equitalia, sono la non proporzionalità tra i metodi usati e quanto richiesto al cittadino e i frequenti errori commessi.
Posso anche apprezzare l'istituzione di un gruppo che aiuta chi è in difficoltà con equitalia, ma per questo esistono già migliaia di professionisti estremamente qualificati e di fatto a costo zero in quanto gli onorari vengono alla fine pagati da chi ha torto nel giudizio, ossia da Equitalia.
Mi aspetto dal M5S un atteggiamento meno demagogico e più da grande forza politica che affronta la questione politicamente, che individua e risolve il vero nodo della questione, ossia la rimozione dei responsabili. In sintesi, ma la responsabilità della condotta di Equitalia di chi è? Dei dirigenti? Dei dipendenti? Delle leggi che la obbligano ad agire in un certo modo? Proprio nel M5S non dovrebbe essere difficile capire come stanno effettivamente le cose in equitalia,visto che, Valeria Ciambrino, una esponente di spicco del movimento 5 Stelle in Campania, candidata governatore alle regionali,è una dipendente di Equitalia. Bsta chiederlo a lei, sicuramente, visto che fa parte di equitalia, credo che abbia una qualche idea su come stanno effettivamente le cose lì dentro e su cosa si può fare per risolvere per davvero il problema.

Angela 22.07.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nostri attivisti sono degli eroi, non mi stupirei se qualche supersbirro ordinasse di andare a "guardare" in sede......mi ricorda la visita in quella radio anni'70 che continuò a trasmettere fino a quando lo sbirro strappoò i fili, berlusca fu ancor più drastico diminui i lavoratori dell'Istat che avevano l'ardire di pubblicare certe indagini...........no pasaran

Mario Pellerey, Mozzo Commentatore certificato 22.07.15 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Auguri con un giorno di ritardo, Beppe ! Inoltre ho un amico che è preciso un tuo sosia ,e visto che la pensa come noi ti piacerebbe conoscerlo ? In merito al problema equitalia ,( naturalmente lo scrivo minuscolo )fu istituito a suo tempo dal Berlusconi ,quello che voleva salvare la Patria, ma quando si scelse di votare un certo impeachment proposto dal Movimento 5 Stelle ad un certo personaggio che egli detestava , si tirò indietro. Valli a capire ?

Giovanni Greco 22.07.15 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi,siete forti

stenio salvadori 22.07.15 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Il sospetto che questa azione del governo sia stata fatta proprio per distruggere il punto #SOSEquitalia diventa certezza quando scopriamo che la data di emissione di questa norma risale proprio al 27 giugno 2015 ovvero dopo il primo mese di attività del punto stesso a Cagliari.

vedere questo Commentatore certificato 22.07.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento

OVERNO LUCE
Negli anni '75/80,il vecchio PC varava i governi OMBRA con l'intento di controllare i governi dieti dalla vecchia DC - contro la quale si conducevano forti battaglie per i diritti dei lavoratori-, mentre oggi il M5S le ingaggia contro una falsa sx in simbiosi con una falsa DC. Che tempi ragazzi! Noi del Mov. oggi, sulla scia del successo avuto con SOSEquitaia dobbiamo dare vita ad un Governo "LUCE". Per illuminare quelle zone buie nelle quali si consumano gli agguati ai diritti dei cittadini da parte di Governi, privi di qualsiasi legittimazione popolare.
Il fiume in piena dello sdegno popolare li travolgerà. L'esclusine dalle commissioni dei ragazzi 5 Stelle, avrà lo steso effetto del crollo di una diga, per queste fameliche bande variopinte, patetiche e ridicole.

pietro denisi 22.07.15 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Se pensano di fermare il m*****: sono degli illusi. I movimenti di cittadini sono organismi di popolo che nascono "sempre" storicamente quando la cecità dei governi vuole privilegiare pochi "individui", prevaricando e sopprimendo i diritti inalienabili di tutti i restanti cittadini. Vogliono arrivare al 2018 ..e possono inventarsi qualsiasi altra cosa, occorre avere solo pazienza ed aspettare.La fine dei partiti è segnata, semplicemente perchè i problemi da affrontare del prossimo futuro sono fuori dalla loro portata. Loro vogliono una decrescita "infelice a vantaggio di pochi", mentre noi miriamo ad una descrescita "sostenibile e felice, a vantaggio dei cittadini tutti". Loro vogliono una decrescita fondata sulla prevaricazione e sulla sopraffazione ed il soddisfacimento
dell'egoismo di pochi a tutti gli altri cittadini. Hanno assunto il capitale a totem di indiscusso valore economico e il lavoro a pura merce di scambio, riducendo i cittadini in schiavitù, riportandoci indietro nella storia.

Vincent C. 22.07.15 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte alle storture, alle ingiustizie quotidiane, ai soprusi, alle ruberie e alle prevaricazioni continue che gli Italiani onesti e capaci, ma non collusi col malaffare imperante, subiscono (per tacere di altri poveri popoli nelle nostre stesse condizioni o ancora peggio), bisogna adottare, per non soccombere perché privati finanche dei diritti più elementari, la pratica, dura e decisa, della disobbedienza civile, rifiutando i provvedimenti arbitrari, autoritari, illegittimi secondo natura e secondo ragione. Da sostenere dignitosamente fino alle estreme conseguenze. E' l'unica possibilità rimastaci, viste l'inefficienza e la mancata applicazione di quelle poche buone leggi che teoricamente dovrebbero tutelare gl'individui e non vengono mai applicate, mentre le mafie in combutta con i poteri dello Stato (grazie ai partiti sedicenti democratici) fanno il bello e il cattivo tempo sull'intera penisola. Solo con la disobbedienza civile Davide può ancora una volta farsi beffe del Golia dai piedi di argilla.

Mario Riganello 22.07.15 02:31| 
 |
Rispondi al commento


DELINQUENZA SCIENTIFICATA:LE TEORIE DEL MALE

Filosofia,economia e scienze sociali
sono perversioni mentali fondate sulla rapina del prodotto dal lavoro; sono le servili costruzioni del clero laico e religioso che sull'omertà producono teorie sociali di bontà e di benessere niente meno che sullo sfrutamento degli uomini da parte di altri uomini.

Delinquenza scientificata - teorie a delinquere.

Senza la violenza carnale e mentale che lo stato attraverso le sue istituzioni - particolarmente attraverso il primo plagio catecumenale delle scuole primarie - esercita a protezione del clero laico e religioso e di quelle che baldazosamente si chiamano le scienze sociali, i famosi dottori delle illustri università sarebbero linciati.

luigi francia, luigi@francia.dk Commentatore certificato 22.07.15 00:08| 
 |
Rispondi al commento

nel post della - lettera ai Meet Up

ho proposto un Meetup Day , cioè i gruppi territoriali che partecipano in rete con la piattaforma indicata dal Blog , si organizzano assieme ai cittadini portavoce del MoVimento con iniziative di incontro e confronto ..

Il Parlamento in MoVimento che incontra i cittadini e informa il territorio ! ..

Che ne pensate ?

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 23:02| 
 |
Rispondi al commento

che alternative ci sono al M5S??

ad oggi nessuna....quindi non e' per essere invasati come dicono i troll a vouchers..

e' che proprio se non sei un umanoide, sei grillino per nascita..

buon compleanno a Beppone nazionale! :)

mary dg 21.07.15 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Uniamoci a coorte, siam pronti....(dall'inno di Mameli, impariamo).

Giovanni f. 21.07.15 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli, tranquilli che a breve EQUITALIA non servirà più perché il pistrino di Firenze oltre che annunciare la riduzione delle tasse di 50 Miliardi, per farsi bello, a breve proclamerà che le toglie del tutto!
Ma mi permetto ricordare al pistrino che il suo partito nel 2012 ha firmato il "FISCAL COMPACT" che ha inserito in Costituzione il pareggio di bilancio e, soprattutto, per i Paesi più indebitati quali l'Italia, il rientro dal debito - in 20 anni - per un importo annuo di 50 Miliardi!
La coincidenza dell'ammontare forse lo ha indotto in errore e anziché proclamare la riduzione di 50 Miliardi, voleva dire che aumenterà le tasse di 50 Miliardi per rispettare il dettato europeo.
Ma per tornare sul piano della realtà, mi permetto ricordare un post di Beppe Grillo (tanti auguri Beppe) del 9-3-2014, nel quale riferendosi al FISCAL COMPACT. dichiarava che il Movimento si sarebbe battuto per evitare che entrasse in vigore in quanto avrebbe distrutto ogni speranza di ripresa del Paese.
Quindi Parlamentari 5 Stelle intervenite con urgenza perché il 2016 si avvicina pericolosamente.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E un Satyagraha fatto sul serio...di colpo come un fulmine a ciel sereno? 9 milioni di voti a cinque stelle che decidono assieme di non pagare le prossime scadenze tributarie? Atto non violento ma ultimativo. Incostituzionale? Come questo governo e questo parlamento... Tutti sotto le docce, partita nuova con palla al centro. Auguri!

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 21.07.15 18:31| 
 |
Rispondi al commento

... DIECI ANNI FA!...

°°°°°

21/07/2005

L’abdicazione dello Stato

http://www.beppegrillo.it/2005/07/labdicazione_de_1.html

.-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 18:09| 
 |
Rispondi al commento

In questa strana Italia equitalia è la rappresentazione di una stortura he spesso assume per molti i contorni della tragedia di cui fanno testimonianza le centinaia , forse migliaia di suicidi . Questa organizzazione a estorcere è composta da società di cui sarebbe molto opportuno conoscere i proprietari , i veri proprietari , che sicuramente si sono nascosti nei meandri delle scatole cinesi . Si scoprirebbe probabilmente che è gente legata alla politica se non addirittura componenti della stessa , o parenti ! Non sarebbe il primo caso molte concessioni ( tutte ) seguono questo destino ! Questa fabbrica di suicidi va chiusa e vanno fatte le dovute indagini e perseguiti i colpevoli con fermezza e senza sconti , un pò al tacchino Berlusconi . Quando si verifica un terremoto distruttivo o una alluvione si aiutano le persone coinvolte , le si favorisce anche nella tassazione , ma non si fa niente nei riguardi di tanta gente rovinata dalla crisi ; si bastonano senza pietà e senza raziocinio . Quante attività chiuse per questo stupido modo di operare che fa appello alla frase " la legge è legge ! " ! Non sanno gli estorsori che applicare tale comportamento alla lettera è la sostanza degli scioperi bianchi ? Se si applicasse a qualsiasi attività tale assunto ne risulterebbe la paralisi completa .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 21.07.15 18:07| 
 |
Rispondi al commento

LA VERITA' E' CHE I PUNTI ANTIEQUITALIA FANNO DAVVERO PAURA AI PARTITI I QUALI DEVONO APPROVARE L'ENNESIMA LEGGE CONTRAM PERSONAM PER CONTINUARE A FARLA FRANCA

alvise fossa 21.07.15 17:57| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI BEPPE!!

carlo c., ar Commentatore certificato 21.07.15 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Per Beppe, Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fino all'infinito e grazie per tutto quello che fai per noi. W M5S . Silvana

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Da un copia incolla
Rapporto segreto della CIA: 5 Stelle is dangerous
Un hacker norvegese è riuscito ad accedere ad alcuni file secretati nel sito della CIA, e li ha messi a disposizione in rete. File che sintetizzano le opinioni dell’intelligence americano sulle questioni principali della scena mondiale: nucleare e Iran, Putin e Ucraina, Nato e altro, solo un file parla dell’Italia e il titolo è eloquente “Italy, 5 Stelle is dangerous”. Il documento conferma che Renzi è stato appoggiato dagli americani oltre che dalla massoneria per riuscire a diventare Premier in pochi mesi alla sua età e senza nessuna preparazione (il New Your Time parlava dell’Obama bianco quando Renzi era ancora sindaco di Firenze, si legge). “Un’operazione mediatica di successo” la definisce il rapporto, “Ma il prodotto Renzi non sta reggendo il mercato … sta venendo a noia…”.
Ma la parte più interessante del rapporto segreto della CIA riguarda i 5 Stelle. Secondo gli “osservatori” americani, il Movimento 5 Stelle rappresenta un forte elemento di destabilizzazione in uno dei suoi più fedeli alleati, l’Italia, e quindi rappresenta un “pericolo”. Quello che spaventa non è la lotta alla corruzione, la maggiore trasparenza, la meritocrazia, la fine delle caste, al contrario. Il fatto che giovani onesti e competenti prendano il posto di una classe dirigente definita “imbarazzante per livello di preparazione e spessore politico … e … protagonisti di un’operetta di terza classe”, èmore than welcome, “…finalmente troveremo qualcuno che parla un inglese decente”, si legge.
I 5 Stelle spaventano, invece, perché introdurrebbero un modello di democrazia più avanzato di quello americano, più innovativo, e che se riuscisse a portare risultati metterebbe in crisi la stessa leadership americana. Il modello americano si basa su un presidente forte, un parlamento di super deputati e soprattutto permette alle lobby economiche e militari di influenzare profondamente la politica interna e internazionale.
Segue

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.07.15 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A settembre ci saranno i test di ingresso a facoltà universitarie ed in alcune di esse, fra cui medicina, gli scandali non si contano più. Occorre riformare il sistema degli ingressi, blindarli in modo che non si possano corrompere i risultati, farli conoscere in anticipo o sostituire i compiti. Ogni anno un nuovo scandalo sia nelle università di medicina pubbliche che in quelle private. Poi ricorsi e passa chi ha fatto ricorso. E' una farsa, un triste teatrino in cui chi ci rimette è la giustizia e la meritocrazia.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 21.07.15 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Che senso ha restare in parlamento? Dimissioni di massa subito e forse un pochino le cose le smuoviamo. O no?

Adriano El Ricano, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.15 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi Auguri di buon compleanno Beppe. Non ti arrendere mai. Tu e i ragazzi siete l'unica nostra speranza. Vi voglio bene troppissimo!

Dario Di Stefano, Catania Commentatore certificato 21.07.15 17:04| 
 |
Rispondi al commento

E' ARRIVATA LA RUSPA!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.07.15 17:04| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI CARISSIMI BEPPE !!!
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO, CHE STAI FACENDO E CHE FARAI ANCORA PER IL NOSTRO BEL PAESE!!!

SEMPRE SEMPRE SEMPRE ***** ^_^

iosonoio 21.07.15 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Nessun regime sopravvive a due mesi di verità.

Roberto Giorgini 21.07.15 16:59| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE BUON COMPLEANNO!! - EQUITALIA
Equitalia rappresenta il braccio armato dello stato.
Ha ragione Bakunin, il filosofo russo, lo stato è una vera dittatura. Il filosofo già nel 19° secolo si batteva per una libertà dell'individuo e per una democrazia che partisse dal basso. Lo stato, occupato da pochi autoreferenziati che pretendono di parlare per il bene del popolo, impone leggi che lo flagellano blaterando di farlo nell'interesse di esso.
Ho ricevuto una cartella che, udite udite, dall'importo richiesto di euro 6000,00 circa nel 2006 è schizzato agli attuali 24300,00. Cioè si è quadruplicata!!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 21.07.15 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come?

Il M5S dice sempre NO e non fa mai nulla!

Io sono orgoglioso del vostro lavoro e di essere nel mio piccolo uno di voi. Questo Paese deve poter cambiare sul serio...

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 21.07.15 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe
tanti cari e affettuosi AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!
Felicità e serenità a te e alla Famiglia!!

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.07.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

DA IL MESSAGGERO.IT

Nel giorno dell'inizio della missione in Israele e Palestina del premier Matteo Renzi, sul piano interno i riflettori sono puntati sul rinnovo delle presidenze delle commissioni permanenti della Camera. È di fatto il primo giro di avvicendamenti di un certo peso politico per la maggioranza, probabile premessa di un riassetto degli equilibri all'interno dello stesso governo.

Si tratta di 14 uffici di presidenza che si rinnovano per Regolamento ogni due anni e mezzo. Al Senato il ricambio delle presidenze è invece previsto dopo l'estate.

Saltano tutti i vicepresidenti di Commissione del M5s. Non sono stati infatti riconfermati nel loro ruolo tutti i 5 Stelle che ricoprivano una delle due cariche di vice. Non sono stati rieletti, tra gli altri, Alessandro Di Battista, Carla Ruocco, Giorgio Sorial, Danilo Toninelli. Confermati, invece, gli ex M5s come Massimo Artini, Walter Rizzetto e Adriano Zaccagnini.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 21.07.15 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecoitalia ???.
Politica italiana ???.
Politici italiani ???.
Merda putrefatta formata da individui marci fino all'osso.
Il signor signori miei ???. Una persona deformata mentalmente con manie dittatoriali e grosse tendenze al bugiardismo.
PD. Partito Dedito alla Delinquenza.

Qualcuno fermi questi sterminatori del popolo e della democrazia.

Solo e Sempre M5*

vaffan.... 21.07.15 15:43| 
 |
Rispondi al commento

IL GOVERNO VUOLE CHIUDERE IL PUNTO #SosEquitalia del M5S

Il M5S la deve "bloccare" Equitalia, e lo deve fare con la "spinta" della gente, sono milioni i cittadini vessati, basterebbe una chiamata unica per farli tremare!

L'iniziativa dello sportello è lodevole, da ammirare, ma come vedete da voi stessi, se ne sbattono i coglioni!

Il blocco di "Disequi-Taglia" equivarrebbe a un piccolo reddito di cittadinanza, e vorrei ricordare che, anche coloro che hanno contenziosi per via delle loro attività, sono gente bisognosa d'aiuto.

Mi sarei aspettato che qualcuno si incatenasse ai quei cancelli pur di bloccare questi strozzini, e me lo sarei aspettato da chi queste azioni le può fare perchè "intoccabile", immune!

Qui si condonano gli evasori totali al 5% (su100.000€ ne pagano 5000), mentre uno che non ha pagato un bollo, una multa, o i contributi INPS, se lo incxlano a sangue!

EQUITALIA VA BLOCCATA CON OGNI MEZZO LECITO, LO SPORTELLO, SEMMAI, JE LO APRIMO IN FACCIA!

Provate a fare un'azione forte ai cancelli di Equitalia, vediamo come risponde la gente.

Auguri a Beppe Grillo, quello che qualcuno vorrebbe "stanchinare" un po'.

"Ma questa è la nostra sfida: essere una comunità che si ascolta e crea le soluzioni più giuste per il benessere di tutti, in 'autonomia', 'senza delegare', 'senza più bisogno di un leader da seguire'."

https://www.youtube.com/watch?t=24&v=-NJ6b1ncBVg

Che si riguardino in molti.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo vassalli di un sistema sbagliato.
Equitalia e'da chiudere.
Ci sono sistemi semplici e moderni che potremo adottare.
QUANDO SAREMO AL POTERE DOPO AVER MESSO A TACERE I CORROTTI E I POLITICANTI PER LE PROPRIE TASCHE.

Gianfranco Orso 21.07.15 15:27| 
 |
Rispondi al commento

★¸.•°*”˜˜”*°•.AUGURI¤☆★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆
★¸.•°*”˜˜”*°•.BEPPUN¤☆★¸.•°*”˜˜”*°•¤☆
...............☆☆☆☆☆SEMPER...........

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""Il 9 luglio il Senato ha approvato il disegno di legge n.1176, che prevede l’istituzione per il 4 ottobre del Giorno del Dono.""

matte' allora non vuoi proprio capire!

eppure sei laureato... dici... :)

reddito minimo!

'un fa il bischero...

ps

bischero in senso scherzoso :)

pabblo 21.07.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vi nascondo, che pur aspettato questo ennesimo sgambetto ai cittadini onesti mi rattrista parecchio, ma il mio / nostro impegno continua più deciso che mai, invito tutti ...abreve si scende in piazza #governoladrovaiacasa.

Samuele Mereu 21.07.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe!!

Non finiremo mai di ringraziarti... tutta l'Italia onesta sostiene il MoVimento 5 Stelle!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 14:09| 
 |
Rispondi al commento

BUON COMPLEANNO a BEPPE GRILLO !!!

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 13:58| 
 |
Rispondi al commento

ot

ot
il corriere.it...sa va sans dire :)

""ALESSANDRA moretti all’attacco
«Vestita castigata e mai in tivù
un errore cancellare Ladylike»
Verona, l’ex candidata accusa i suoi comunicatori: «Non ero me stessa»""

ma dico io ...li in veneto ci son tante località amene dove trascorrerre questo periodo di caldo intenso...perchè non ne approfitta?

:)

pabblo 21.07.15 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon compleanno Beppe!

Sara Taddei, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tantissimi auguri Beppe
sei grande ed unico.
grazie di esistere
AUGURIIII

Adriano 21.07.15 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe! E grazie grazie grazie per aver messo le basi alla creazione di un meraviglioso Movimento che porterà l'Italia fuori dal fango.
Ti abbraccio forte.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.15 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Intanti il Pd crolla nei sondaggi ....avanti così

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 13:50| 
 |
Rispondi al commento

E il governo americano vorrebbe chiudere il M5S perchè pericoloso per loro.

Rapporto segreto della CIA: “5 Stelle is dangerous”

Un hacker norvegese è riuscito ad accedere ad alcuni file secretati nel sito della CIA, e li ha messi a disposizione in rete. File che sintetizzano le opinioni dell’intelligence americano sulle questioni principali della scena mondiale: nucleare e Iran, Putin e Ucraina, Nato e altro, solo un file parla dell’Italia e il titolo è eloquente “Italy, 5 Stelle is dangerous”...

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=61b1d0147af5b1a1

Vero Vero 21.07.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot

@beppegrillo

mani proprie...

http://memeful.com/meme/dG4Jl3w

pabblo 21.07.15 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Volevo farli i miei sinceri auguri di buon compleanno, Signor Grillo. E complimenti per i gran lavoro che svolge lei e i suoi collaboratori.

Adriana Maria 21.07.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, per aver intrapreso una vera battaglia per aiutarci a stare meglio e ci stai insegnando a difendere i nostri diritti. Che dirti se non 1000, 10.000, 1.000.0000.000 di grazie anche per le scelte dei tuoi ragazzi che compongono il firmamento in
questo cielo del Movimento 5 Stelle. Auguri veri e sentiti da parte di tutti quelli che stai svegliando dal torpore dell'ignavia. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

alegna d., argenta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Non son pratico dell'argomento ma a me sembrerebbe normalissimo fare ricorso quando il debito sotteso non è esigibile:
essere costretti a pagare un debito non esigibile equivale a un'estorsione.

È anonimo lo svergognato autore di tale norma?
Cerchiamo di non risparmiare le figure di m€rda a chi le merita ampiamente:
le leggi porcata abbiano sempre nome e cognome (oltre alla lista dei votanti che le approva).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie sempre con infinita stima a tutti Voi che ci fate sentire di nuovo vivi e a Beppe un forte abbraccio!

ELY PICCOLA 21.07.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Le maialate che fa Equitalia hanno vita perchè sono permesse da qualcuno più maiale di Equitlia e cioè questo governo che è la rappresentazione delle maialità più maiale che esistano.

Abbasso questo maiale di governo e tutti i maiali che strogolano al suo interno. Che possano crepare strozzati nella loro ingordigia, compresa la frignero una super-maiala-scrofa-suinide e porca vacca.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.07.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento

A U G U R I di cuore
al più grande italiano vivente!!!!!!!!!!!

renato b., padova Commentatore certificato 21.07.15 13:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POTERE E LA RICCHEZZA DEI NOSTRI MALAVITOSI AL GOVERNO SI BASA SU FONDAMENTA ROBUSTE CHE SONO INCOMUNICANIBITà TRA STATO E CITTADINO, INGARBUGLIAMENTO COSTANTE E CRESCENTE DELLE LEGGI SEMPRE PIù NUMEROSE, PROTEZIONE DELLA PRIMA CASTA DEL PAESE, DOPO I POLITICI, GLI AVVOCATI.
E VI STUPITE SE VOGLIONO CHIUDERE CHI AIUTA GLI ITALIANI TARTASSATI DALLO STATO A CAPIRE E DIFENDERSI?
L'ULTIMO GRIDO POI IN FATTO DI VESSAZIONI è DAGLI ALL'ITALIANO , COME UNA VOLTA IL DAGLI ALL'UNTORE.
BASTA PENSO DI ESSERE STATO CHIARO.

renato b., padova Commentatore certificato 21.07.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

@beppegrillo...

solo per lui eh ....


http://memeful.com/meme/dG4Jl3w

pabblo 21.07.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento

I cittadini devono sapere i nomi di chi ha presentato il decreto legislativo!

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Lunga vita a Beppe AUGURI

Sergio Pilotelli 21.07.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sei Unico
AUGURI

Dino M., Bari Commentatore certificato 21.07.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe!

Auguri e grazie, di cuore.

fabrizio castellana Commentatore certificato 21.07.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così non ci arrenderemo mai questi affamatori di popoli dovranno marcire nelle carceri più buie per genocidio premeditato. Se vanno avanti di questo passo avranno compiuto la più grande strage della storia dell'umanità, senza guerre o deportazioni ti danno il mezzo per suicidarti senza avere colpe. Lotteremo fino alla fine per mandarli via ma solo.dopo aver pagato.

Cosimo D., Molfetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.07.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Vista la situazione attuale (stato-mafia-logge) il movimento è indispensabile ed è l'ultima possibilità per uscire civilmente da questo incubo democratico.
Perciò nonostante qualche errore fisiologico, e nonostante la propaganda di stato completamente contro, continua a crescere, e crescerà sempre di più.

Per fermarlo dovranno ricorrere alla violenza e non è detto che riescano neppure così.

fabrizio castellana Commentatore certificato 21.07.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri, Beppe carissimo. Mi sei caro come uno di famiglia! :)

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.07.15 12:43| 
 |
Rispondi al commento

oggi è il compleanno di Beppe?
Auguri
anche se non me li fai mai a me :))))

ho il velato sospetto che ci sia una certa persecuzione da parte del sistema verso il M5S e le sue iniziative
ma è solo un velato sospetto...

psichiatria. 1 21.07.15 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisognerebbe aprire punti #SOSGoverno.......

.....ma tanti peró.

Path Walker Commentatore certificato 21.07.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Muriamo Equitalia!

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 21.07.15 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Figli di puttana #nonciarrenderemomai

undefined 21.07.15 12:20| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Feliz Cumpleaño - Felicidaades Señor Grillo!!!

Beppe, per oggi, trasgrediamo le diete!

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 21.07.15 12:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori