Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S taglia le bollette d'oro della Camera

  • 46

New Twitter Gallery


"Sapete quanto spendiamo ogni anno per le bollette della camera dei deputati? 6 milioni di euro.
6 milioni di euro è la cifra che spende, per luce acqua e gas in un anno, una città di 200mila anime. Quindi una quantità enorme di soldi letteralmente gettata dalla finestra, di cui nessun partito in questi anni si è occupato. Solo il Movimento 5 stelle ha deciso di dare un taglio alle bollette d’oro di Montecitorio.
Abbiamo proposto e ottenuto l’istitutzione di un gruppo di alvoro che si occupasse di risparmio energetico alla Camera. Un piano energetico che ha portato all’istituzione di una convenzione con altri enti pubblici GSE, Enea università di Trento, università “La Sapienza” di Roma, tutti enti che hanno messo a disposizione completamente gratuitamente i loro docenti e i loro tecnici per fare che cosa? Una diagnosi energetica dei 5 palazzi della Camera.
La diagnosi energetica è l’operazione che ci permette di capire quali interventi di riqualificazione dobbiamo fare.
Questi interventi verranno fatti e si ripagheranno con il risparmio energetico ottenuto. quindi Un’operazione totalmente a costo zero per i cittadini, che va replicata presso tutte le pubbliche amministrazioni d’Italia.
Abbiamo bisogno di un piano nazionale per la riqualificazione energetica, un piano che porterà enormi benefici: meno bollette, quindi meno tasse, più investimenti, migliaia di posti di lavoro, una riduzione delle emissioni climalteranti e quindi meno inquinamento, una minore dipendenza energetica dai Paesi esteri. E’ un atto concreto perché concretamente stiamo già costruendo, partendo da Montecitorio, l’Italia che vogliamo, l’Italia 5 stelle. E siamo solo all’opposizione. Pensate quando saremo al governo." Riccardo Fraccaro M5S Camera

23 Lug 2015, 10:15 | Scrivi | Commenti (46) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 46


Tags: Boldrini, bollette Camera, bollette d'oro, M5S, M5S Camera, privilegi, Riccardo Fraccaro, sprechi

Commenti

 

UNA DOMANDA ANCORA IN ATTESA DI RISPOSTA. On. Riccardo Fraccaro, va bene tagliare "le bollette" di Montecitorio, ma perchè non parlate anche di come e quando tagliare gli "stipendi d'oro" dei dipendenti di Camera e Senato? Pertanto, possiamo rivolgere anche a Lei, come già fatto, per altro invano, al suo collega di partito nonchè Vice Presidente della Camera Onorevole Luigi Di Maio, la fatidica domanda ancora in attesa non solo di una risposta da parte del MoVimento5Stelle, ma soprattutto di adeguati provvedimenti legislativi: “Perché un dipendente della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica - a parità di grado, anzianità e titolo di studio - deve percepire uno stipendio 10volte maggiore di un altro dipendente pubblico?”. Attendiamo "sempre" una Vostra cortese risposta. Grazie.

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 25.07.16 12:37| 
 |
Rispondi al commento

UNA DOMANDA ANCORA IN ATTESA DI RISPOSTA. On. Luigi di Maio - leader 5Stelle e Vice Presidente della Camera dei deputati - va bene tagliare gli stipendi degli onorevoli, ma perchè non parlate anche di tagliare gli "stipendi d'oro" dei dipendenti di Camera e Senato? Pertanto, possiamo porgerLe per l'ennesima volta la fatidica domanda ancora in attesa non solo di una Sua risposta, ma soprattutto di adeguati provvedimenti legislativi: “Perché un dipendente della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica - a parità di grado, anzianità e titolo di studio - deve percepire uno stipendio 10volte maggiore di un altro dipendente pubblico?”. Attendiamo "sempre" una Sua cortese risposta. Grazie.

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 25.07.16 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Questi sprechi ci devono far riflettere sull'uso del denaro che fa il governo centrale e locale.

Giusto pagare, ma solo quanto serve, non la leggerezza o la malizia.
Usiamo il denaro e l'oro per qualcosa di più produttivo o ricreativo.
Saluti

Oro Piove 05.02.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

6 milioni equivalgono a 3 minuti e 50 secondi di spesa pubblica nell' arco di un anno

wolf 29.07.15 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Dai bilanci annuali della Camera e del Senato risulta una spesa per l'acquisto di posate. E' possibile che ogni anno si debbano acquistare di nuovo le posate? Che fine fanno le posate dell'anno precedente?

Salvatore C. Commentatore certificato 27.07.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Ennesimo spot populista di un deputato, che sia di sinistra, destra o centro.
A nessuno è venuto un mente di fare una rapidissima verifica dei numeri che ha fornito questo deputato?
Siamo proprio sicuri che 6 milioni di euro li spende una città di 200,000 abitanti in un anno? Cioè 30 € di bolletta, per acqua, luce e gas, per abitante per anno?? Voi tutti spendente 30€ l’anno per le bollette? Non credo … si può proprio dire che questo deputato abbia dato i numeri…
Non entro nel merito dei 6 milioni di euro, non sono a conoscenza della grandezza degli ambienti della camera dei deputati, ma basta per favore con questi spot populisti.
Saluti.

Stefano Lazzaeo 25.07.15 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per risparmiare energia quando si usa l'aria condizionata bisogna tenere chiuse le finestre onde evitare dispersioni e sprechi. Ma questo bisognerebbe farlo conoscere ai dirigenti degli uffici pubblici. Infatti negli uffici pubblici è valida la regola contraria: "Tenere aperte le porte e le finestre mentre c'è il condizionatore acceso". Inoltre, nel caso ci siano delle porte che si chiudono da sole, negli uffici pubblici è obbligatorio bloccarle in posizione aperta (utilizzando se c'è bisogno una apposita zeppa), in modo che l'aria fresca possa uscire e l'aria calda possa entrare.

Salvatore Cutellé 25.07.15 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene il risparmio energetico, bene il lavoro da formica del M5S che fa un'opposizione propositiva che incide, sia pure in modo ridotto, sulla realtà del Paese. Ma quando il M5S passerà dall'oposizione al Governo? Probabilmente mai se continuerà la sua negazione della realtà e della politica, fatta di rapporti di forza, di imperativi dettati dalle armi e dai conflitti che covano sotto le ceneri. Rapporti di forza che chiedono alleanze innanzitutto con la politica, poi con l'intelligenza e infine con tutte quelle forze che tendono alla giustizia, all'equilibrio e al bene comune (ce ne sono!). Per combattere il fascismo strisciante, la mafia invadente, le ideologie totalitarie non è sufficiente un partito di chirichetti e di giovani marmotte che giocano al risparmio energetico nello sgabuzzino.

Democrazia O., Parigi Commentatore certificato 24.07.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo l'ora che inizi il governo Movimento 5 stelle.

undefined 24.07.15 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
"Parlando di risparmio energetico, sarebbe opportuno emanare una norma in
tema di edilizia per le nuove costruzioni di una doppia dotazione in merito alla centralizzazione degli impianti, riscaldamento - rinfrescamento in modo tale per il futuro di poter eliminare condizionatori a vista o la moltiplicazione nelle singole u.i. sarebbe buona cosa rivedere la norma truffa sulle valvole termostatiche un
salasso per la nazione. Norma da incompetenti. "

michele ridinò 24.07.15 10:48| 
 |
Rispondi al commento

le case del futuro non possono consumare devono solo produrre!

i luoghi istituzionali sono veramente dei covi di muffa e tarme..potrebbero rivivere non appena tutti quei vekki pidokki tolgono la loro puzzolente presenza da li'..diventando luoghi di visita turistica ed altro..ci va il veleno per i ratti..

mary dg 23.07.15 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Io non penso e non ho mai pensato di essere depositario della verità, ma di una cosa sono certo, E' la prima volta dopo 60 anni di storia repubblicana del mio Paese, che posso affermare senza tema di smentita, di vedere operare nel nostro Parlamento 150 persone oneste, che non rubano, anzi, e paradossalmente non sono esponenti della vecchia politica che conoscono i problemi della quotidianità degli italiani, ma di parlamentari che hanno la forza di assolvere al proprio compito costituzionale con dignità ed onestà morale, di giovanissimi e non, che danno voce al pensiero che giornalmente attraversa non solo la mente ma la vita di tutti i giorni dell'italiano che lavora o che tenta di lavorare, del pensionato che deve fare i conti con la misera pensione che percepisce, o del padre di famiglia disoccupato che spesso pensa al suicidio perchè non riesce a trovare lavoro o del piccolo imprenditore artigiano che si è viste sbarrare le porte dlle banche a causa di un ottuso e disonesto uso dei soldi, molto spesso pubblici , che gestiscono.....! è quasi una goduria poter pensare e scrivere queste cose con la indiscutibile consapevolezza di parlare delle UNICHE persone degne di essere definiste ONESTE che siedono in Parlamento! Bravi ragazzi della politica, state dando una storica lezione di "buon Governo" a gente che entrata in Parlamento da gente normale ne è uscita con le tasche piene grazie alle ruberie perpetrate a danno degli italiani! siete l'orgoglio dell'italiano onesto, siete quel filone di politica onesta che apettavamo da decenni...., Dio vi benedica.... e, mi si permetta di porgere un Grazie a quel Beppe Grillo che ha consentito tutto questo con la massima Onestà intellettuale e con acuta determinazione!

giovanni buzzetta, san giovanni gemini Commentatore certificato 23.07.15 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riqualificazione e risparmio energetico;non specificata.Spero che si tratti di riqualificazione tramite fotovoltaico.

vittorio alberto mari, paderno dugnano Commentatore certificato 23.07.15 20:48| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi tenete duro perché questi delinquenti useranno tutte le porcherie possibili per stare li non ci deludete perche ho due figli e non so più cosa fare per dargli una possibilità di lavoro. grazie ps. un padre disperato

pietro vona 23.07.15 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Non si sono opposti perchè non toccavate le loro tasche e se ne fregano...(un contentino direi)...il vero malloppo non gli viene toccato però !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 23.07.15 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Riccardo Fracccaro se siete a Governare questo paese ,noi popolo Grillini lo sappiamo benissimo ,della vostra preparazione di tutto Livello che' io franco sinceramente non pensavo mai in breve tempo ,forse ho capito il perche' quando sie e' persone per bene ,che' ama se stesso e il popolo italiani onesti ,si arriva ovunque ,e' voi ragazzi e' ragazze e' il nostro PRESIDENTE beppe Grillo ,passerete alla Storia unica in ITALIANA E Nel Mondo il nuovo SISTEMA non politica ma una Cummunita' per salva guardia del popolo italiani onesti che' Giorgio Napolitano, criminale e' MELMA i pongono al popolo italiani Onesti ( Ordine Mondiale ) il Re' criminale Giorgio Napolitano ,non a capito che' contro il MV5S piu' si usa la prepotenza ,piu' ol MV5S lo rende piu' forte e' preparati ,per amore della Liberta' ,Dignita' Onesta'cari ragazzi e' ragazze ,siate tranquilli gli italiani i cominciano a Capire !! GRAZIE della vostra intelligenza e L' Onesta' WMV5S cordialmente franco

franco iannucciello 23.07.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Solo un Grazie ma..grande come l'universo

Renato Frisciotti 23.07.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento

in ogni campo ci sono sprechi .proviamo a mettere al ministero dell'economia una casalinga abituata a risparmiare su tutto e soprattutto a non sprecare nulla se vuole sopravvivere

boventi giovanna 23.07.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pienamente d'accordo, ma credo che 6 milioni di euro in un anno per luce e gas li spendano 15-20.000 cittadini non 200.000. Buon lavoro.

Matteo Vecellio 23.07.15 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi congratulo con la Vostra vittoria o meglio dire la Nostra vittoria dato le siete l'unico partito del popolo spero ke riusciate ad ottenere altre vittorie come questa x il bene dell'Italia e in memoria dei partigiani italiani ke hanno dato la loro vita per la nazione e ke a quanto pare i politici d oggi infangano con i loro atti scellerati
Ancora grazie a tutti Voi

simone 23.07.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Parlando di risparmio energetico, sarebbe opportuno emanare una norma in tema di costruzione per le nuove abitazioni o uffici ecc di una dpppia dotazione, riscaldamento - rinfrescamento in modo tale per il futuro eliminare condizionatori a vista o la moltiplicazione nelle singole u.i. sarebbe buona cosa rivedere la norma truffa sulle valvole termostatiche un salasso per la nazione. Norma da incompetenti.

undefined 23.07.15 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sono un tuo grande fan da tanto tempo e grande estimatore del M5S, concordo tutto da quello che dite a quello che fate, perciò Vi sostengo in tutto e Vi voto (sia io che la mia famiglia) Io sono un sardo di 55 anni, disoccupato dal 31/01/2014 dopo 2 anni di sospensione dal lavoro a stipendio zero, in tutto questo tempo non ho fatto altro che cercare un qualsiasi lavoro per cercare di portare un pezzo di pane alla mia famiglia senza mai trovare niente, anche se sanno la mia situazione le banche e le finanziarie continuano a tartassarmi per delle rate insolute, per il mangiare ho l'aiuto da parte di miei suoceri e di un associazione. Non Ti nego che tempo avevo solo un pensiero ed era quello di farla finita ma con l'aiuto della mia famiglia e del centro di igiene mentale (dove sono tuttora in cura) sto cercando di eliminare l'idea. Da Te e da Tutti del M5S volevo sapere quando avete intenzione di fare qualcosa di veramente concreto per Noi ultra 50enni, penso che ancora abbiamo da "dare" per arrivare anche ad una meritata pensione e non sentirci dei "rottamati". Mi suso con Te e con tutti se Vi ho angosciato, ma giuro che non ne posso veramente più. GRAZIE BEPPE E A RIVEDER LE STELLE.

Sandro Carrucciu 23.07.15 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Cosa buona e giusta. SPERIAMO CHE CIÒ SIA ATTUABILE AL PIÙ PRESTO. Me lo auspico..per il bene do tutti.

giiseppe amedeo 23.07.15 13:41| 
 |
Rispondi al commento

bene,incominciamo a risparmiare,spero si possa fare anche x il futuro,ora anche un aiuto,se è possibile ai disoccupati ultra 55enni,grazie!!

Giovanni 23.07.15 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i luoghi pubblici, io so delle scuole che spendono un botto in riscaldamento, che l'impianto è automatizzato e nelle mezze stagioni si assiste all' assurdo, finestre aperte per nn morire dal caldo e riscaldamento acceso!

Luci sempre accese, ma rotoli di carta igienica dentro il buco (educazione e rigore zero), niente sapone ecc...

Vi consiglio solo una cosa, regolate meglio il sistema degli appalti in quanto le aziende, al pari dei corrotti politici ci speculano pesantemente sopra e se nn mettiamo vincoli alla bramosia di potere e denaro ci affoghiamo dentro.

Dividete ciò che è manodopera da ciò che è fornitura di materiale per evitare imbrogli...vedrete che nelle gare si faranno avanti solo quelli che vogliono un lavoro onesto.

Io aggiungerei un'altra chicca al sistema degli appalti, ed in futuro come modello da estendere al capitalismo e imperialismo.

Chiunque voglia parteciparvi dovrà accettare di avere un limite, stabilito da apposita commissione, sui guadagni e trasparenza sul reddito di ciascun partecipante. Il motivo di tale principio è semplice, i soldi sono pubblici e hanno come finalità il miglioramento e la riduzione dei costi del paese, quindi si rende dovuto tale comportamento etico e virtuoso. Nn sentirli dopo lamentarsi che le tasse sono alte!

Nn accettano? Benissimo, sono convinto che ci sarà qualcun altro disponibile, magari qualche operaio dell'Ilva o aziende in crisi con un nuovo lavoro onesto e dignitoso...con questo approccio si smantellerà molto velocemente la corruzione e il malaffare volto a fare esclusivamente soldi come in politica.

Non ascoltate solo i premi Nobel, che gente molto più "bassa" a visioni molto più ampie e intelligenti, con zero impatti negativi. È così che avviene il cambiamento, usando la stessa medicina che hanno usato per il precariato e l'immigrazione quando nn c'è lavoro!

Manuel 23.07.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Siete tutto quello che la "brava" gente vorrebbe essere e soprattutto vorrebbe fare, ma ahimè sono sicuro che anche queste piccole cose siano commistionate al Dio "interesse"!
Figuriamoci i grandi numeri (€€€€€€€€€€€€€€€€...) Spero proprio che riusciamo/te a radicare il pensiero della legalità!

Salvatore Iannone 23.07.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione ai calcoli forse 6 milioni bastano x 20000 persone

Sergio Martemucci 23.07.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE fai sapere quello che fai anche al di fuori del web......solo cosi si potrà vincere le elezioni e cambiare sto paese disastrato....forza ragazzi!!!!!!

alessandro esposito 23.07.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Pazzesco 6 milioni di euro all'anno!!!
Io controllerei bene tutto l'impianto!

Molto probabile che si siano allacciati alla rete vista la gentaglia che frequenta questi palazzi.

I partiti sono delle associazioni per delinquere vanno aboliti e vietati.
Centri in cui vanno persone con sete di potere e nessuna idea, il prototipo di soggetto ben voluto dalle segreterie di partito è l'incompetente che cerca un guadagno facile.
Dopo i partiti il secondo cancro alla democrazia è rappresentato dalle fondazioni.

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.07.15 12:20| 
 |
Rispondi al commento

il m5s è l'unica e lì'ultima carta da giocare per dare alle prossime generazioni un italia migliore andate avanti siete davvero forti a tutti i ragazzi e componenti del m5s siete tutti noi, siete il nuovo che cambia!

clement marco 23.07.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei porre un quesito in tema di risparmio.
Da questo mese, viene abolito il servizio di Posta Certificata che il Governo aveva istituito GRATUITAMENTE per tutti i cittadini. Peccato che fosse l'unico non accreditato per poter essere utilizzato da chi ne ha l'obbligo, cioè tutti i titolari di partita IVA. Naturalmente, i servizi di Posta Certificata accreditati sono solo quelli PRIVATI tipo Aruba o similari, con costi per il mantenimento annuo non indifferenti. Sorge il dubbio che qualcuno ci mangi. Una volta tanto che lo Stato fa qualcosa di gratuito, ovviamente viene posto in condizioni di non poter servire a nulla. Perchè non fate una bella interrogazione in Aula???

Marco Franzin 23.07.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

"I have e dream" diceva il grande Martin Luther King e grandi passi avanti sono stati fatti per quei popoli, sono passati più di cinquant'anni! Anche noi dobbiamo dirlo in una Europa che dovrebbe essere civile democratica e rivolta al benessere dei loro popoli, ma purtroppo così non è. Possiamo ripartire dall'Italia che ha portato cultura e civiltà in tutto il mondo. Se tutta la gente capisse il valore che avete e i valori che volete ristabilire, l'Italia CON VOI tornerebbe ad essere a 5 STELLE!

Cristiano Scutari - Venezia 23.07.15 11:26| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 23.07.15 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Secondo voi, Stella e Rizzo che hanno fatto soldoni con i libri che elencavano gli sprechi della casta, scriveranno un articolo, un editoriale un qualcosa che faccia notare come dopo anni di denunce che non sono servite a niente, finalmente hanno trovato in Parlamento qualche persona seria che le fa proprie non solo a parole, ma combatte davvero per far risparmiare i cittadini? Avete letto qualcosa da parte di questi 2 "paladini" in merito ai risparmi ottenuti eliminando gli affitti d'oro dei palazzi romani del Parlamento? Forse si son persi la calcolatrice? Io aspetto fiducioso.....

Gianni B. 23.07.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna fare gli impianti in tutte le caserme, per abbattere quanti più costi possibili.Forza M5S, speriamo che la popolazione italiana voti tutti per i M5S,diamo la possibilità di cambiare l'Italia.

Giuseppe Luzzi 23.07.15 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti siete un movimento fantastico, spero di vedervi presto al governo.

Antonio tarabella 23.07.15 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Bravi! Ottimo esempio di riduzione della spesa pubblica. Pensate quanti ministeri, enti pubblici enti locali sprecano denaro pubblico in bollette telefoniche, energetiche e cosi' via. Sarebbe un bel risparmio se si volesse e si riuscisse a moralizare l'uso dei beni pubblici.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.07.15 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Riccardo,

spero che farete lo stesso per tutti i condomìni in Italia; ma sarebbe chiedere troppo!
Ci sarebbe da fare lo stesso anche per il risparmio dell'oro blu inserendo contatori a tutte le tubazioni per l'acqua, dopo aver riparato tutte le perdite dall'acquedotto fino alle abitaazioni...

Grazie per il buon senso.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 23.07.15 10:26| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori