Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il nuovo mondo con i #Brics

  • 208

New Twitter Gallery

brics.jpg

intervento di Commissione Affari Esteri M5S

"La crisi finanziaria e economica della Grecia, la lentissima ripresa del Portogallo e della Spagna, l’incertezza per le controverse riforme del governo italiano, le alterazioni dell'equilibrio economico in Francia e nel Belgio, senza dimenticare le drammatiche conseguente del “flop” della cosiddetta politica di cooperazione con i paesi africani, impongono una seria riflessione sulla realtà istituzionale e sulle capacità programmatiche dell’Unione Europea. Con il referendum greco della scorsa domenica Bruxelles, Berlino e Francoforte sono ormai nudi.
Questi fenomeni di crisi sono la risultante dell’insuccesso storico di un programma di integrazione economica che fu definito nel 1957, in piena guerra fredda, con la creazione della CEE (Comunità Economica Europea) e che poi le “eccellenze atlantiche”, a partire dal 1991 con la dissoluzione del Comecon, del Patto di Varsavia e della propria URSS, hanno voluto trasformare la CEE in un progetto “tout court”, capace di occupare uno spazio geopolitico europeo e nello stesso tempo ampliare e imporre l’ambivalenza geo-strategica della NATO, soprattutto in direzione dei paesi dell’Europa dell’Est (ex-Comecon) e nei Balcani.

VIDEO Lilin: “La Nato è la spada laser degli Stati Uniti d’America”

Il disastro inizia con Maastricht

Un progetto che, nonostante il critico memoriale del governo spagnolo, l’opposizione dei partiti danesi e britannici e il referendum voluto dal presidente francese François Mitterrand, fu legittimato nel 2 giugno 1992 con la firma del il Trattato di Maastricht, provocando, subito dopo, nel mese di settembre, il primo disastro finanziario europeo in cui il governo italiano, quello spagnolo e quello britannico dovettero svalutare le proprie monete (lira, peseta e sterlina), mentre la speculazione dei “mercati” faceva man bassa del franco francese, che fu salvo in extremis dai marchi della Deutsche Bundesbank!
Quando poi, nel 2008, le attività speculative dei mercati provocarono l’implosione del modello economico liberale, le “eccellenze atlantiche” dell’Unione Europea vollero rafforzare la logica dell’ortodossia finanziaria neoliberale dando alle banche, alle multinazionali e alle lobby dei conglomerati finanziari un potere illimitato, capace di oscurare la sovranità degli stati.

L'Europa mediterranea

L'Europa mediterranea dal 1993 ha dovuto coesistere con governi ignavi e privi di energia morale, manipolati e manovrati da lobby che hanno usato i molteplici ricatti del debito pubblico per far sottoscrivere leggi impopolari o truffaldine.Governi che hanno contribuito a rendere il debito impagabile condannando due generazioni a pagare tasse coercitive in funzione della percentuale pro capite di debito.
Questa Europa ha un potenziale economico eccezionale. La piccola e la media industria, la progettazione, l’artigianato e l’agricoltura sono autentici motori dello sviluppo europeo che le lobby atlantiche vorrebbero controllare facendo approvare nel Parlamento Europeo il TTIP.

I BRICS

I BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) sono dei potenziali partner per gli stati dell’Europa del Sud, non solo dal punto di vista finanziario ma anche quello economico. Basti pensare alle perdite che l’industria italiana, quella spagnola e la francese hanno dovuto sopportare a causa dell’espansione della NATO in Ucraina. Senza poi ricordare i dettagli delle norme di austerità del “Fiscal Compact” e le dannose “quote di produzione” imposte dalle “eccellenze atlantiche” per favorire specifici circuiti produttivi. Ultimo dei quali l’assurda pretesa di imporre all’Italia, alla Spagna, al Portogallo, alla Grecia e alla Francia di modificare la millenaria produzione dei formaggi con il latte fresco usando la polvere di latte.

VIDEO La banca cinese che fa incazzare gli americani

Sostenibilità e sovranità per un'alternativa

E' quindi evidente che l’alternativa per un nuovo tipo di economia implica l’esistenza di due condizioni fondamentali:
a) l’accettazione della sostenibilità dei nuovi processi di produzione industriale, energetica e agricola;
b) la creazione di governi responsabili, capaci e soprattutto decisi a imporre e far rispettare la sovranità politica e la potenzialità economica del proprio paese.
Per questo motivo il seminario che la Commissione Affari Esteri del M5S realizzerà domani alla Camera dei Deputati è estremamente importante. L’alternativa per l'Italia è possibile, i partner per realizzarla esistono e le condizioni per iniziare questo nuovo corso dipendono unicamente da noi. Le catene dell'austerità possono spezzarsi, iniziamo a scoprire come.

Per info e adesioni

Commissione Affari Esteri M5S

9 Lug 2015, 18:11 | Scrivi | Commenti (208) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 208


Tags: Brasile, brics, Cina, Di Battista, Esteri, India, M5S, NATO, patto di varsavia, politica estera, Russia, Sibilia, Sud Africa, UE

Commenti

 

Ve lo posto anche qua, spero non vi facciate illudere da questi brics...

https://www.youtube.com/watch?v=WYjUpCjjDmA

Per chi ha fretta salti i primi 7 minuti.


un riassunto di quello che ho decifrato dagli atteggiamenti dei presenti nel video, purtroppo non li ho visti tutti....

Russia: Interessata alla speculazione bancaria, uso dello strumento per fare soldi e interessi propri.

Cina: Interessata alla via della seta, che tradotto significa interessata ad amplificare esponenzialmente il consumismo sempre per interessi nazionali loro...e ci credo bene, per come hanno impostato la loro economia ora sono vincolati brutalmente dal consumismo e alla necessità di vendere di tutto.

Sud Africa: Interesse a creare potere interno al proprio paese, diffusione del capitalismo in africa.

La loro comune parola usata :"Cooperazione" ha come luogo comune l'interesse personale con lo scopo di controllare e sfruttare i propri popoli e quelli altrui con le mani legate dal debito, con relative conseguenze di invasione, sfruttamente, schivitù ecc... il tutto attraverso l'illusione, l'inganno e la compromissione.

Meglio ragionare sul piano Z ed iniziare a scuotere la tovaglia del tavolo del capitalismo e sua controparte buttando giù tutto, poi da bravi come i bambini fare un semplice gioco su scala ridotta su come potrebbe essere un nuovo sistema economico che escluda i danni fino ad oggi provocati e aggiungo un nuovo sistema democratico, anche se la definizione di democrazia a me lascia un po' a desiderare, ha molte vie di fuga.

Manuel 17.07.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Harry.

Enrico Striano Commentatore certificato 17.07.15 11:44| 
 |
Rispondi al commento

PRESTITO OFFERTA TRA INDIVIDUO 48H RAPID

Niente più preoccupazioni per voi, perché io sono qui per te aider.Savez che molte persone in tutto il mondo vogliono raggiungere grande progetto che potrebbe creare migliaia di posti di lavoro? ma

non hanno i mezzi finanziari per avviare il loro progetto. Penso che aiutare con un finanziamento rapido ed fiable.Je ha capitali da utilizzare per concedere prestiti a breve e lungo termine di speciale

2000-5 000 000 € a qualsiasi persona seria volere di questo prestito. 3% di interessi l'anno in base alla somma prestata perché essendo particolare non voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare più di 1 a 30 anni

secondo prêté.c'est importo massimo fino a voi per i pagamenti mensili. Chiedo solo certificato debito riconoscimento della scrittura e anche alcune parti in dotazione

Contattateci esclusivamente per posta: fernandafereirachlo@hotmail.com

Fernanda Fereira, Roma Commentatore certificato 14.07.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento


hackingteam scrive a gabriele.albertini FI
https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=senato.it&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

Software Spia Nokia C7 Commentatore certificato 14.07.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

Vai Qui Commentatore certificato 14.07.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Per me la Grecia finisce fuori dall'euro ed in mano ad Alba Dorata.

Mario Genovesi 13.07.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bellissima sintesi

twitter people to follow Commentatore certificato 12.07.15 11:09| 
 |
Rispondi al commento

tra zipras e gli eurotossici è in corso una partita a scacch. la partita è stata compromes dai predecessori di zipras, ma zipras ha un allenatore che si chiama putin, perciò penso che la mossa di zipras, che a prima vista sembra un tradimento, in realtà sia solo un arrocco.

gianni 11.07.15 16:26| 
 |
Rispondi al commento

DACCORDISSIMO CON I BRICS,

ORA PERO' USCIAMO DALL'EURO!!!!!

Zampano . Commentatore certificato 11.07.15 16:07| 
 |
Rispondi al commento

UE, NATO, FMI, BCE, World Bank e simili sono ormai solo delle emanazioni della scuola di Chicago (caghiamoci sopra), del Bildberg, della commissione trilaterale, dello Aspen Institute ed altre merdate liberiste simili dove vecchi riccastri debosciati si riuniscono per architettare nuove sofferenze da imporre alle masse per continuare a far arricchire il solito 1%
di popolazione ricca, sulla base delle strambe teorie di una vecchia scrittrice ebrea americana della prima metà del novecento, teorie dal sapore satanista scondo cui non bisogna pagare le tasse perchè chi è ricco ha il diritto di diventare ancora più ricco a spese dei poveri, dei deboli, dell'ambiente e delle generazioni future.
Magari questi scemi della Bildberg quando si riuniscono fanno pure riti satanisti per assicurarsi il successo personale.
Questi strani pazzoidi esoteristi di cultura massonica non sono nuovi a queste idiozie, un Presidente della Banca Commerciale Italiana si è fatto seppellire nella tomba di una santona medievale vicino Milano.

Mario Genovesi 11.07.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bannate il Mantovano!

il leghista pazzoide e infoiato dallo stile inconfondibile, matto come una zucca, che si diverte a molestare il blog

è impossibile non riconoscerlo anche da lontano
se pure non lo riconosceste (ma allora vuol dire che siete cecati proprio) è

impotentifattifessi

non lasciategli devastare il blog
bastano 5 clic su commento indesiderato e sparisce
datevi da fare!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.07.15 07:06| 
 |
Rispondi al commento

Qualche giorno fa la Ministra della Difesa On:le Pinotti in una trasmissione televisiva alla quale era ospite aveva dichiarato : Stiamo mettendo in azione i DRONI e altre unita' della Marina per la caccia agli SCAFISTI e far cosi diminuire il flusso dei PROFUGHI. Infatti, guarda caso, in omaggio a questa dichiarazione , anche ieri ne sono arrivati tranquillamente MILLEECENTO. Ma quanto siamo bravi !

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.07.15 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono tornato l'altro ieri dalla Russia, ho scoperto che i nostri paesi sono molto piu' amici di quanto pensassi e che c'e' una stima reciproca profonda.
I nostri prodotti sono richiestissimi e molto graditi per qualita' ma non arrivano piu' per le sanzioni. L'Italia sta affogando e non possiamo soddisfare questo mercato. Quindi in Russia cercano di arrangiarsi comprando imitazioni (magari cinesi) o provando a imitarli loro stessi, lasciandoli comunque insoddisfatti, ma se poi si abitueranno, anche togliendo le sanzioni non compreranno piu' i nostri prodotti. Sinceramente mi sembra una follia, di fatto la sanzione e' contro l'Italia... tutto questo per accontentare Angelona che a sua volta accontenta Obama... e intanto l'Italia affonda... compliments... abbiamo capito tutto...

Saluti,
Stefano

Stefano 10.07.15 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVANTI COSI' 5 STELLE,AVANTI COSI'

alvise fossa 10.07.15 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Il comportamento prono dell'Italia rispetto alla NATO ed agli USA sfiora l'assurdo!
Ci armiamo non per difenderci, ma per farci dire bravi dal presidente di turno d'oltre oceano!
Ma come fa la Svizzera a strne fuori?
Oppure il Costa Rica?
Ma, anche volendo avere un esercito nazionale, è necessario avere piccole portaerei o caccia e bombardieri in grado di operare molto al di fuori dei confini nazionali o è addirittura anticostituzionale?
Era necessario l'appoggio all'inqualificabile governo ucraino e l'embargo alla Russia che costa più a noi che alla Russia?
MA UN GOVERNO CHE LA PENSI COME IL POPOLO POTREMO MAI AVERLO QUI?
Certamente questo non succederà finchè avremo maggioranze artefatte da premi e sbarramenti, (che comportano anche cambi di voto volontari, ma non idolori, al fine di far prevalere uno schieramento ipotizzato "meno peggio") liste bloccate, deputati eletti coi non voti e coi voti di schede bianche e nulle, passaggi di schieramento, compravendite e soprattutto DISCIPLINA DI PARTITO = CANCRO DI DEMOCRAZIA!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 10.07.15 15:56| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di brics che fine avranno fatto i narcoeuro raccolti per il terremoto di aprile in Oppiostan?

undefined 10.07.15 15:18| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Dati INAIL:
In 10 anni, dimezzate le morti sul lavoro.
Lo credo bene, a lavorare non c'è più nessuno.
In compenso, sono quadruplicati i suicidi per mancanza di lavoro.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 10.07.15 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se la somma delle testate nucleari brics è superiore ok! Si vada per questa via. Altrimenti perché cambiare? (Il fatto che mezzo miliardo di indiani defeca all'aperto non fa testo)

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 10.07.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono arrabbiata nera e questo mondo non lo voglio lasciare
così

Trivelle a tutto spiano in Adriatico ; il SBROCCA italia sovrasta il volere dei popoli, per la demenza di alcuni pazzi speculatori
(Christine Jean è riuscita da sola a salvare la Loira )
Possibile che noi dopo aver ottenuto quasi NOVEMILIONI di consensi non si trovi il modo
Qui occorre fare qualcosa di eclatante sia per il traforo TAV in Val di Susa
Sia per le trivellazioni in mare Adriatico e in mar Ionio
E gli inceneritori che distruggono materie prime e inquinano
a causa della legge universale nulla si crea e nulla si distrugge
quello che bruciano lo ricicliamo in atmosfera e le ceneri dove le depositano ? Mahhh
E per i siti dei depositi nucleari che dovrebbero sorgere sulla penisola,senza i pareri dei sismologi, anche qui è intervenuta la legge universale
E per gli orti dei pensionati tassati invece è intervenuta la legge dei più prepotenti che vogliono obbligarci ad oltranza al consumismo ad oltranza. Consumismo infinito in un pianeta che ha il suo carico di materiale con pesi e misure finite
E ......... E .........E.........

QUALCOSA DI RIVOLUZIONARIO si ha da fare per far rispettare
la legge universale .......
Altrimenti la democrazia è morta

Rosa Anna 10.07.15 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Le proposte del nuovo pacchetto, che il premier Tsipras ha depositato ieri sera alla Commissione Ue di Bruxelles, è sostanzialmente fatto delle stesse riforme che la Ue aveva chiesto alla Grecia due settimane fa, e che il premier greco aveva rifiutato andando al referendum. Nel complesso, fra tagli di spesa e nuove tasse, Tsipras offre una manovra da 12 miliardi di euro, addirittura più massiccia di quella originale della Ue.
In effetti tutto si sta dimostrando come una sceneggiata messa in piedi con la partecipazione di tutti in Europa e Tsipras attore protagonista. Un'ottima recita che ha portato alla raccolta di grandi frutti sui mercati finanziari grazie alle operazioni degli speculatori amici e collusi con i leaders politici. Tutti hanno il loro finanziere di riferimento che, "sapendolo prima", è pronto ad approfittarne per arricchire se ed il politico di riferimento del quale gestisce il patrimonio (un po' come fa Davide Serra). Per questo mi fanno ancora più ridere quei demagoghi che si sono presentati ad Atene per manifestare, con tanto di bandiere, (come se fosse successo chissà che cosa) inneggiando alla democrazia ritrovata, grazie ad un referendum "utile solo alla speculazione finanziaria".

Paolo De Sanctis is back 10.07.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si ma adesso per farlo vedere anche al popolo non lo mettere su LaCosa, mettilo direttamente su YouTube che non sperpera un mare di pixel.

undefined 10.07.15 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo intervento di Carlo Sibilia. W movimento 5 stelle.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.15 14:42| 
 |
Rispondi al commento

________________

Hackingteam.it scrive ad il US Departments of Justice USA

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=usdoj.gov+&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

john buatti 10.07.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

______________


Hackingteam scrive a vari dipartimenti governativi mondiali .gov

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=.gov&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

john buatti 10.07.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo a Massimiliano C. (più sotto) e ad altri che tendono ad andare terribilmente off-topic:
1 - qui NON si sta parlando di 'amicizia', si sta parlando di prospettive politiche ed economiche. Anche se non si vede perché non potremmo anche essere amici dei BRICS, visto che sono sicuramente paesi più amici, potenzialmente, dei nostri 'alleati' che per decenni ci hanno schiavizzato. Si potrebbero così evitare problemi tipo quelli dei marò, che accadono solo ed esclusivamente a causa del nostro essere interni ad un sistema imperialista come la NATO, che l'India ed altri giustamente considerano nemico.
2 - i 'diritti umani' non c'entrano niente, diciamolo per tutte le anime belle. Se vogliamo lottare per i diritti umani dobbiamo cambiare tutto il sistema della produzione. Le aziende che più sfruttano i lavoratori in Cina sono OCCIDENTALI. Sono italiane, americane, francesi, eccetera. Siamo pronti per rinunciare a questo sistema economico? A vedere come tutti, anime belle comprese, sbavano per gli Iphone assemblati da cinesi remunerati con 50 centesimi l'ora, non si direbbe. Non parliamo poi delle merci "povere" su cui si basa l'economia di quasi tutte le famiglie italiane e occidentali.
3 - Cosa ci prospetta lo status quo? La perdita totale di quel poco che resta della nostra economia e della nostra sovranità, con i prelievi forzati dai conti bancari, 'più Europa', e il TTIP, cioè la distruzione totale della nostra industria. La nostra 'fedeltà atlantica' oggi ci impone questo, poi ci propone gli OGM che presto potrebbero OBBLIGARCI ad approvare, ulteriori privatizzazioni-svendite... Una politica neutrale e accordi con i BRICS, invece, potrebbero dare una VERA prospettiva di sbocco per il nostro comparto alimentare, infinite possibilità per il nostro turismo e per la nostra industria meccanica (ad esempio), migliori possibilità per la diffusione dell'abbigliamento e lo stile italiano... la fine di queste continue inutili spese militari per sostenere guerre altrui...

Michele S. Commentatore certificato 10.07.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

__________

Hackingteam scrive alla Polizia Federale Tedesca ed altri dipartimenti tedeschi

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=bund.de&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

john buatti 10.07.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

La diretta radio non c'e' tanto, e' inutile che lo chiedo no?


"la creazione di governi responsabili, capaci e soprattutto decisi a imporre e far rispettare la sovranità politica e la potenzialità economica del proprio paese."

## Oggi argomento DIFFICILISSIMO ##

La sovranità dovrebbe appartenere al popolo invece attualmente appartiene alle banche più o meno tedesche.
Come può fare un governo ad imporre la sovranità politica ed economica?
Da alcune migliaia di anni per imporre qualunque cosa sono INDISPENSABILI le armi e faccio notare che gli F35 oltre ad essere costosissimi sono dei bidoni volanti peggiori degli aerei già in dotazione negli eventuali scontri aerei.
Senza armi atomiche e chimiche possiamo contare solo su una minima scorta di uranio impoverito.
Un governo disarmato ha serie difficoltà ad imporre qualcosa.

Imporre A CHI?
Chi impedisce a un governo di esercitare la propria sovranità economica a vantaggio del popolo che rappresenta?
I banchieri e tutti gli altri corruttori;
infatti un governo di corrotti si distingue proprio dall'allegra spensierata generosità con cui regala la sovranità agli stranieri o ai corrotti (cosa incostituzionale poiché la sovranità NON è cedibile).

-Soluzione rapida? UCCIDERE immediatamente i corruttori, i corrotti e i banchieri (alcuni all'estero) pesantemente collusi col potere politico (possibilmente torturarli per ottenere informazioni su complici e maltolto)(i servizi segreti sono l'organo LEGALMENTE adatto per tali scopi); far gestire i conti correnti allo stato (NO privati); vietare i derivati; liberalizzare il credito e la compartecipazione alle attività del creditore (che non sia MAI privilegiato).

-Soluzione lenta? Prendere il cervello degli italiani e infilarci dentro economia ed educazione civica fino a trasformarli in acculturati e responsabili membri di una DEMOCRAZIA DIRETTA (servono anni).

Con entrambe le soluzioni i governanti subiranno pesantissime rappresaglie anche militari (spero che al seminario escano fuori idee meno rischiose delle mie ma ne dubito).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.15 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.??:

Paolo,

quasi tutti gli stati del mondo sono andati in default!
https://it.wikipedia.org/wiki/Insolvenza_sovrana

La dracma è sopravissuta 200 anni, l'€uro ce la farà per 200 anni? Sarà dura!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 10.07.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"la lentissima ripresa del Portogallo e della Spagna"
Ma il relatore è a conoscenza che la Spagna sta crescendo molto più rapidamente sia di Brasile e Russia in preda a recessione?

Alessandro Silvestrin 10.07.15 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io NON voglio avere NIENTE a che fare con chi CALPESTA i diritti umani come i Paesi BRICS.

http://www.beppegrillo.it/2014/09/il_m5s_non_e_filo-russo_ne_filo-americano_e_filo-italiano.html

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 10.07.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Alessandro P. Alano do Piave
Fra i pirla devi metterci anche i contribuenti (pirla) spagnoli,olandesi, fracesi, i nazisti, come dici tu. Forse per i tedeschi noi siamo dei fascisti, e dei voltagabbana che si sono intrufolati nell'€, però la Grecia ha bellamente truffato i conti.
Ripeto, spero che non diano ancora soldi ai greci, che già mi sono costati €3000, avendo una famiglia di 5 persone. Naturalmente anche per la tua famiglia , devi moltiplica €600 per ogni componente (pirla). Se sei solo, hai speso solamente €600, ma resti sempre come me!


X Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
La dracma ha una storia antica, ma anche di fallimenti; la Grecia è fallita nel 1826, 1843, 1860, 1893, 1932, 2012. https://it.wikipedia.org/wiki/Insolvenza_sovrana
Avere una storia così è da non vantarsi!
La povera Italia non è mai andata in default...

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____________


Hackingteam scrive alla Polizia Federale australiana e di Sydney ed altri enti su gov.au

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=gov.au&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

john buatti 10.07.15 13:32| 
 |
Rispondi al commento

OT "avanti tutta".

(Altri due Italiani usciti dalla crisi...)


"Omicidio-suicidio a Quartu Sant'Elena, nell'hinterland di Cagliari,. (...) In casa, pare sia stato lascito un biglietto scritto al plurale in cui spiegano le ragioni del gesto. Viene descritta una situazione economica difficile, insostenibile, problemi a pagare affitto e bollette, poi le frasi in cui annunciano di volerla fare finita"

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.07.15 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

s'era perso in un sottocommento...

""Roma, 10 lug. (AdnKronos) - L'80% dell'8xmille va alla Chiesa Cattolica. Sia in termini di scelte che di importo, pari a oltre 1 mld di euro. E' quanto emerge dai dati comunicati dal Mef. Per quanto riguarda i redditi 2011 ripartiti nel 2015, spetta alla Chiesa cattolica il 79,945 degli importi e l'80,2% delle scelte; allo Stato va il 15,7% degli importi (195,6 mln) e il 15,35% delle scelte. Tra le altre confessioni che si spartiscono il residuo la quota maggiore spetta alla Chiesa Evangelica Valdese, che incassa il 3,2% del totale, pari a 40,2 mln.""

ok, mi informerò sulle modalità di partecipazione...per il prossimo anno certo :)

pabblo 10.07.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Quando tre milioni di italiani hanno votato scelta civica e dieci il PD e un milione NCD , non ci sono speranze ! Rassegnamoci !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 10.07.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

VARUFAKIS HA LASCIATO TSIPRAS.

L'ha fatto per favorirlo, o perché non voleva partecipare all'accordo lacrime e sangue in cambio di spiccioli?

Chi vivrà vedrà, anche se me pare un film già visto.

Buon pranzo.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.15 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Tsipras ha di fatto preso in giro tutti noi e pure i greci.
Si appresta a firmare un accordo lacrime e sangue peggio di quello di prima non facendo nulla sul debito a interssi inestinguibili di una moneta estera quale è l'euro.
Ecco spiegato perché Varufakis si è dimesso nonostante abbiano vinto il referendum.
L'euro e l'Europa sono una prigione i carcerieri sono i banchieri proprietari della moneta di Stati che ovviamente con cessione di sovranità essi vogliono eliminare,il referendum è la dimostrazione lampante che la gente non vuole perdere la propria Nazione a favore della UE che ci dissangua e legifera assurdità come l'obbligo del formaggio senza latte.
Chi ama la democrazia odia la UE l'Fmi e la BCE.
Da augurarsi che Grillo e i suoi non siano fasulli come Tsipras.


Sul Fatto del 10 luglio – Renzi e il generale, guerra a Letta e ricatti ai Napolitano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/09/sul-fatto-del-10-luglio-renzi-e-il-generale-guerra-a-letta-e-ricatti-ai-napolitano/1861202/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.07.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/15_luglio_10/prima-riunione-giunta-taranto-emiliano-contestato-preso-calci-7455409e-26ea-11e5-9a6f-b91c3e8868fc.shtml

LA PROTESTA
Prima riunione di giunta a Taranto, Emiliano contestato e preso a calci

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.07.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

La plastica è stata inventata da un italiano!
L'energia nucleare è stata scoperta da un italiano!
L AMERIKA è stata scoperta da un italiano he l'ha scambiata per l'India!
O no?

Aiutoooo!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 10.07.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

______

cliccate le scritte in blu che contengono la email intera

john buatti 10.07.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento

___________

Hackingteam scrive a varie persone su gov.it

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=gov.it&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

john buatti 10.07.15 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Di Noia Davide
Analizziamo le cause della crisi economica, non fermiamoci al tifo mediatico, da dittatura, del si oppure no. Le democrazie europee sono in pericolo. Con la vicenda dei derivati l'Europa subisce i ricatti delle società di rating americane: Goldman Sachs, Morgan Stanley ed altre. La troika è complice e tutti i cittadini europei ne pagano le conseguenze. Gli stati europei devono chiedere a gran voce l'annullamento dei derivati, senza nessuna controparte. Il debito Greco mette in luce anche questo aspetto su cui tutti fanno finta di niente, come se non esistesse. Il Pres. Draghi e per ogni stato il ministro dell'economia, dovrebbero decidersi una buona volta a dare cifre e movimentazioni. L'Europa della troika e della finanza internazionale è molto più perfida di quello che ci vogliono far credere. Il NO della Grecia ha un significato ancora più importante che supera un semplice referendum. L'Europa si è messa sulle spalle il fallimento di un intero sistema economico. Una cavia. Dubito che ne veniamo fuori sani e salvi. Lo sviluppo, gli investimenti sono solo una chimera.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.07.15 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Messora

LA MADRE DI TUTTE LE BUFALE. FINALMENTE C'E' IL VIDEO!
Ne avevo già parlato qui, il 28 settembre del 2012, ma ora grazie a "Presa Diretta" finalmente abbiamo anche il video! Quante volte avete visto interi stati sociali smantellati in nome del LIMITE DEL 3% sul rapporto deficit/Pil? Ma ecco in nome di COSA gli euroburocrati delle istituzioni europee fanno morire un popolo: ascoltatelo dalla viva voce di Guy Abeille, economista allora trentenne, che una sera ricevette una stana telefonata.

http://www.byoblu.com/post/2015/07/09/ecco-a-voi-la-madre-di-tutte-le-bufale-finalmente-ce-il-video.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.07.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________

Hackingteam scrive a varie persone su @interno.it

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=%40interno.it&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult


I blog sono assaltati da un'orda di cani affamati (prevalentemente renziani) che sembra che godano immensamente a incattivirsi contro la Grecia, come se tra poco la nostra situazione non dovesse essere la stessa
Le pensioni greche sono già state pesantemente tagliate, dal 15% per le pensioni più basse fino al 44% con tagli orizzontali delle tredicesime nel corso dei ultimi 4 anni
Ma l’austerità ha portato la disoccupazione al 26% e al 50% per i giovani, per cui le pensioni sono ciò che tiene in vita mezza popolazione (49% contro il 36% di lavoro).
I vecchi mantengono i giovani e, senza le loro pensioni, giuste o sbagliate che siano, il Paese muore. Se si fanno altri tagli, come chiede la Troika ai avranno meno consumi, più recessione, peggioramento dei conti pubblici. La classica trappola del debito: per risanare il bilancio (e pagare gli esorbitanti interessi sui titoli di Stato) bisogna tagliare. Ma tagliando le spese, senza poter rilanciare gli investimenti, si riducono i consumi e dunque si peggiora tutto il Paese.
In pratica, La Grecia è condannata a morire, e se non si ristruttura il debito, uscirà dall’euro.
In genere, quando un'azienda privata non riesce a pagare i suoi debiti perché i ricavi vanno a pagare interessi esorbitanti, deve dichiarare fallimento. Ma se a fallire è uno Stato come la Grecia che sporta poco e deve importare molto, il problema è pesantissimo

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.07.15 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non darei un € bucato alla Grecia in prestito, dopo che la mia famiglia ha contribuito con €3000. ( €600 x 5 persone ), ma sono uno zuccone.
Finalmente. L'ho già scritto il 28 giugno.
Uno stato che esce dall'€.

Così la gente, italioti in primis, si renderà conto che per i greci, finalmente, si apre un paradiso di distanza dai debiti, di aziende/stati esteri che vorranno esportare nella terra di Omero, i greci saranno ricchi dopo una pausa di assestamento dei mercati.
Per la Grecia sarà di 3/5/anche 10 gg, i cazzi acidi saranno per i polli che insistono a stare dentro all'€.
I greci ci copriranno di prodotti made in Hellas, ( ma cosa sanno fare?) nperfino la BMW forse anche la Mercedes, sarà greca.
Ovviamente non la FCA, che non si sa se è conveniente aquistarla.

Andare nelle isole dell' Egeo sarà come andare a Montecarlo, anzi, meglio, perchè non parlano francese.
Basta semplicemente dire NO, no, NO...

O no?

Vediamo l'effetto che fa.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

letto del sindaco di firenze.... quello nuovo eh?
perchè di quello vecchio si sa ormai di tutto e di più..

fosse vero, vuol dire che qui in italia può comandare chiunque :)

eppoi dicono che il paese va a fondo... molti pensano si riferiscano ad una ridente cittadina del trentino :) perciò non ci badano...


pabblo 10.07.15 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono andata a leggere la mostruosità della tassa IMU sui terreni incolti o per uso di orti è una mostruosità
Questa è una porcheria fatta per far desistere le persone a fare piccoli orti
Resta evidente i fini per cui è stata fatta
In un periodo in cui,le persone vorrebbero distaccarsi dalla grande produzione
questi se ne escono,tassando per farli rimanere schiavi del mercato,

Rosa Anna 10.07.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento

ot


l'hanno messo anche sul sitoonline...

credete succederà qualcosa?

macchè...
panta rei...


""“Giorgio Napolitano? Ce l’hanno per le palle”
L’intercettazione tra il generale e Nardella

La possibili ricattabilità da parte “di de Gennaro ed Enrico Letta” evocata da Adinolfi al vice di Re-nzi
E IL PREMIER AL TELEFONO SPIEGA LA SCALATA A PALAZZO CHIGI: “LETTA INCAPACE, B. E’ CON ME”""

pabblo 10.07.15 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Attaccarsi ad un tram o ad un filibus ?
BRICS o TTIP ?
Preferisco andare a piedi

Non so voi ma son due di che non riesco a caricare il blog

Rosa Anna 10.07.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Governo di Monti deluse talmente gli Italiani che alle elezioni successiva Scelta Civica prese l'8,3% e Monti finì per andarsene.
Ci vuole davvero una gran faccia tosta a ripresentarlo agli elettori. Ma il neoliberismo non può che rivomitare se stesso e pretendere poi che lo troviamo un cibo eccellente, così fanno come i 'peperoni', si 'ripropongono' tutti, da Monti a Prodi, da Giannino alla Santanché, dalla Polverini a Mieli, da D'Alema a Passera, da Cofferati a Fiorito, senza vergogna né pudore.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.07.15 12:03| 
 |
Rispondi al commento

serve qualcosa di nuovo e di più forte ed immediato per svegliare le masse.serve ta<ntissimo la presenza di Beppe!e che magari i nostri si incatenino da qualche parte e e che si esca dal parlamento.restare in aula nn ha senso ormai,per ora.va trovato qualche cosa di immediato e potente.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.15 12:02| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

ma in questo Blog c'è gente che nega che questo sia successo (e succede ancora oggi):

https://www.youtube.com/watch?v=iMliaXlKxow

Non si finisce mai d'imparare!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 10.07.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

L'AVANZATA DEL NEOLIBERISMO NEL MONDO
OXFAM
85 super ricchi possiedono quanto ha metà della popolazione mondiale
Il rapporto di ricerca Working for The Few, diffuso da Oxfam,evidenzia come l’estrema disuguaglianza tra ricchi e poveri implichi un progressivo indebolimento dei processi democratici a opera dei ceti più abbienti,che piegano la politica ai loro interessi a spese della stragrande maggioranza.
Una situazione che riguarda i paesi sviluppati, oltre quelli in via di sviluppo, dove l’opinione pubblica ha sempre più consapevolezza della concentrazione di potere e privilegi nelle mani di pochissimi. Dai sondaggi la maggior parte degli intervistati è convinta che le leggi siano scritte e concepite per favorire i più ricchi.
In Africa le grandi multinazionali – in particolare quelle dell’industria mineraria/estrattiva – sfruttano la propria influenza per evitare l’imposizione fiscale e le royalties, riducendo in tal modo la disponibilità di risorse che i governi potrebbero utilizzare per combattere la povertà; in India il numero di miliardari è aumentato di dieci volte negli ultimi dieci anni a seguito di politiche fiscali altamente regressive, mentre il paese è tra gli ultimi del mondo se si analizza l’accesso globale a un’alimentazione sana e nutriente. Negli Stati Uniti, il reddito dell’1% della popolazione è aumentato ed è ai livelli più alti dalla vigilia della Grande Depressione. Recenti studi statistici hanno dimostrato che, proprio negli USA, gli interessi della classe benestante sono eccessivamente rappresentati dal governo rispetto a quelli della classe media: in altre parole, le esigenze dei più poveri non hanno impatto sui voti degli eletti.
Viviamo in un mondo nel quale le élite che detengono il potere economico hanno ampie opportunità di influenzare i processi politici, rinforzando così un sistema nel quale la ricchezza e il potere sono sempre più concentrati nelle mani di pochi, mentre il resto dei cittadini del mondo si spartisce le briciole

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.07.15 11:56| 
 |
Rispondi al commento

__________

hackingteam scrive alla poliziadistato (email)

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=poliziadistato&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult


hackingteam scrive a gabriele.albertini FI
https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=&mfrom=hackingteam&mto=senato.it&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/emailid/167350

john buatti 10.07.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento

ot
first...

un saluto a old dog

second....

avete letto il fatto di carta di oggi 10 luglio 2015?

beh , nonostante non abbia molto in simpatia alcuni che scrivono su quel giornale vi invito a leggerlo...c'è un articolo che riguarda matteuccio nostro da far accapponare la pelle!
....
i ren-ziani?

mi astengo per carità di patria...

approposito di patria questi mi sa che se ne fregano altamente...sembrerebbe eh...in mano a chi siamo... e poi dicono che enrico è un incapace!
:)

pabblo 10.07.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

L'ennesima prova che le volonta' popolari come il referendum non servono a nulla (ancora di piu' quando le politiche ci sono imposte dall'esterno)

http://www.linkiesta.it/tsipras-tradisce-referendum-piano-salva-grecia-0

ma era scontato..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 10.07.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Cedere parte della propria sovranità è stato un errore , non c'erano presupposti e vantaggi tali da giustificarlo e la si cedeva a organismi sopratutto germanocentrici , il che era un azzardo . Sapendo bene con chi si aveva a che fare non si doveva mettere la propria vita economica nelle mani ancora grondanti sangue dei tedeschi . Pochi decenni non potevano aver cambiato radicalmente la mentalità spietata , in tutti i campi , di quel popolo al cui vertice operava ancora qualche ex nazista . La mancanza di empatia , la freddezza caratteriale , la disciplina estrema e la convinzione di essere superiori agli altri , connaturate alle genti germaniche , non ha minimamente influenzato la importante decisione che i nostri " politici " presero nel consegnarsi mani e piedi legati ai famigerati eredi di Arminio , Federico barbarossa , Hitler ! Oggi ne godiamo i risultati ! C'è un evidente parallelismo tra il militarismo tradizionalmente aggressivo della Germania e quello attuale economico finanziario : gli altri sono inferiori e devono stare al loro posto , loro al loro , uno o due gradini più in alto . C'è da sforare il 3 per cento ? Loro lo possono fare ! Un euro lo pagarono un marco e a noi che compravamo un marco con mille lire ci imposero ( ah Prodi ! ) di sborsarne duemila per un euro ....!!! Ah vecchio Mortadella quando ce lo spieghi questo mistero ? Tutti i trattati sono stati ritagliati e strutturati per la loro economia mettendo la nostra insieme a quelle dei Paesi euro mediterranei , e non solo , in forti difficoltà operative . Come ciliegina arrivò il diktat americano alla eliminazione dei dazi , mazzata finale per soffocare le economie più deboli e evitare il formarsi di una Europa Forte ! Fanta politica ? No ! La prova del nove è nella scarsa , se non nulla , partecipazione inglese alla sbilenca Unione Europea .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 10.07.15 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Sostenibilità e sovranità per un'alternativa

bb castellammare del golfo Commentatore certificato 10.07.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

__________

qui su Mr B

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=silvio+berlusconi&mfrom=&mto=&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

john buatti 10.07.15 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Ieri parlavamo della necessità di rimettere i debiti al Terzo Mondo,oggi questa necessità si presenta per i Paesi più deboli del Primo Mondo e tra poco,dopo la Grecia,sarà il turno dell'Italia ad essere la vittima sacrificale del nuovo Moloch
Mentre il neoliberismo avanza fino a divorare se stesso,il numero dei troppo poveri del mondo aumenta e il numero dei troppo ricchi diminuisce Stiamo assistendo ad un travaso enorme di ricchezza da parte di chi ha di meno verso chi ha di più.E' questa l'iniquità gigantesca del neoliberismo a cui anche le sinistre europee si sono adeguate,mancando gravemente a quel compito di difesa dei deboli che era stato dato loro dalla storia,rinnegando la loro funzione economica e sociale e quel mondo di valori e principi che era nato con loro,tradendo quei popoli e quelle classi di cui dovevano essere le alfiere contro il buco nero di un neoliberismo egoista,cinico e accaparratore che tutto fagocita e tutto distrugge

Aldo Antonelli «Mi ricordo di un Convegno presieduto da Tissa Balasuriya,un amico dello Sri Lanka.Ci incontrammo negli anni 80,durante i quali si discuteva del problema dei debiti che i paesi poveri avevano contratto con noi,figli dei paesi ricchi,evoluti e progrediti.Venne appunto a parlare del problema del debito del suo paese con i paesi europei,compresa l'Italia.Ci lasciò parlare a lungo riguardo all'opportunità o meno di annullare o almeno diminuire il debito ai paesi più poveri,e uno di questi era appunto lo Sri Lanka.A un certo momento chiedemmo a lui di commentare ed egli con molta calma rispose:“Io non ho preso nessun impegno con voi.Non mi sento in obbligo di dovervi rimborsare denaro che io non ho mai ricevuto.Se volete, preferisco dire invece che noi,paesi poveri,dobbiamo richiedere un risarcimento danni per tutto quello che voi avete portato via dai nostri territori in materie prime e in mano d'opera che non avete pagato in modo adeguato,pretendendo un lavoro da schiavi, quasi per nulla ricompensati”».

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.07.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una serie infinita di stupidaggini...Il concetto e' molto semplice: I popoli di questi BRICS hanno contenutissimi PARASSITISMI. Le loro genti si guadagnano il pane col sudore della fronte, non Hanno Innumerevoli STIPENDIFICI come hanno i paesi mediterranei. Aggregarsi ai BRICS significa LAVORARE, PRODURRE, PROGETTARE...altroche' caritismi, altruismi, buonismi, privilegismi mediterranei. Loro non hanno un Veneto ed una Lombardia o una Catalogna... che PAGANO per loro. Ognuno deve CORRETTAMENTE MANTENERSI...Basta innumerevoli "insegnanti" a 18 ore settimanali e ferie infinite ad insegnare NULLA, Basta innumerevoli guardie forestali tutti dirigenti a fare andare in rovina bellissime foreste. Basta custodi di Pompei e di tutti i musei mediterranei sempre AMMALATI. Basta valli dei Templi...abbandonate nonostante costi senza limiti. Basta assenteismi, Basta 104. Basta avvicinamenti, indennita' di servizio, carriere automatiche, pensioni baby, diritti acquisiti. Ogni giorno spunta il sole e ogni giorno bisogna LAVORARE. NIENTE MAI FISSO, NIENTE MAI SICURO. Produci ed hai possibilita' di continuare a vivere...NON produci e sei nelle mani del tuo destino.

Neto Misonve 10.07.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

____________


ho fatto una ricerca su Wikileaks su Matteo Renzi

sulle email haccherate da un gruppo di hackers

materiale esplosivo..leggetelo

ecco i risultati

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/?q=matteo+renzi&mfrom=&mto=&title=¬itle=&date=&nofrom=¬o=&count=50&sort=0#searchresult

john buatti 10.07.15 10:57| 
 |
Rispondi al commento

un mio amico “rivoluzionario” direbbe che

Il nuovo mondo...

“... è un uomo nuovo.
Non un semplice ritocco, non una continuità col passato, ma qualcosa che rompa completamente con il passato.”
O.R.

https://www.youtube.com/watch?v=V0238JKINDI


casalinga voghera Commentatore certificato 10.07.15 10:48| 
 |
Rispondi al commento

___________

Wikileaks ha messo in rete centinaia di nomi, di politici – da Matteo Renzi a Silvio Berlusconi – di istituzioni, dai servizi segreti alla polizia, dalla Guardia di finanza ai carabinieri, che ricorrono nelle mail interne della società Hacking Team, la società milanese che si occupa di sorveglianza e che è stata colpita da un attacco informatico il 6 luglio. Già nel 2011 Julian Assange aveva inserito l’HT tra le società che operano nel campo dello spionaggio. Ed ha pubblicato oltre un milione di comunicazioni di quella che definisce “la controversa azienda di sorveglianza globale”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/10/wikileaks-pubblica-mail-interne-di-hacking-team-ci-sono-anche-nomi-di-berlusconi-e-renzi/1861343/

Hacking Team, tra i clienti violati anche i servizi segreti italiani
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/hacking-team-tra-i-clienti-violati-anche-i-servizi-segreti-italiani_2121674-201502a.shtml

Hackerata un'azienda italiana: fa programmi-spia anche per dittature
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/hackerata-un-azienda-italiana-fa-programmi-spia-anche-per-dittature_2120985-201502a.shtml


Forte la musichina estiva!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 10.07.15 10:30| 
 |
Rispondi al commento

PROVA

(:o

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.15 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____________

Grillo

http://www.thetimes.co.uk/tto/news/world/europe/article4492920.ece


Confermo, grazie anche ad un post di Pabblo che descrive il neo sito piddino...ino ino, che questi cianfrusagliari sono dediti soprattutto a procacciare voti per avere poi il potere.
Come lo usano è sotto gli occhi di tutti.
Il potere è una caratteristica umana che se non bilanciata per bene ed usata soprattutto per un ipotetico bene comune (il riuscire nell'impresa, poi, è tutt'altra cosa), degenera nelle sue accezioni peggiori per eccesso di "potere".
Mi piace citare la devianza del potere per come la lessi su Wiki dove viene spiegato con il concetto di Macht (potenza).
Per potenza intende: "qualsiasi possibilità di far valere entro una relazione sociale, anche di fronte ad un'opposizione, la propria volontà, quale che sia la base di questa possibilità".
Il termine potere legittimo (di Herrschaft) invece: "la possibilità di trovare obbedienza, presso certe persone, ad un comando che abbia un determinato contenuto".
Come vediamo, e come si evince da un rapidissimo e non esaustivo studio su wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Potere
il potere potrebbe essere una caratteristica utile per chi governa.
Ciò che aggiungo io è che degenera quando diviene fine a se stesso ingigantendosi oltre il consentito.
Aggiungo che, essendo l'uomo una sorta di ricetrasmittenete, imitandoci gli un gl'altri, in alcune ere, i politici divengono esclusivamente delle macchinette comandate solo da queste caratteristiche. Ovvero dei politicanti.
Attualmente nel PD (chi conosce alcuni suoi dirigenti, anche piccoli, potrà confermare) ci sono questi individui addestrati solo al procacciamento di voti per esercitare la "potenza" e per facilitare, così, esclusivamente amici d'amici e NON TUTTA la collettività, quindi.

Lungi dal giustificare queste cianfrusaglie di politici al di fuori del Movimento 5 Stelle, questo post è un ulteriore invito ad affrettarci ammadarliaffanculotutti per il bene collettivo.

Quelli oramai sono morti e ne sono inconsapevoli.

Una Buona giornata al blog ... Tutto.

Francesco. Folchi.., AmoR Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.15 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IRRESPONSABILE NULLA DI QUESTI POLITICHETTI GRECI
Sono 5 mesi che fanno uscire 2 MLD alla settimana dalla Grecia in relazione alle loro posizioni sbarazzine. Hanno praticamente azzerato il PIL greco per queste 2 settimane di assenza di liquidita'. Hanno indetto un referendum del nulla, in sette giorni. spiegandolo male ed ottenendo un voto influenzato. Ed ora ??? Ora ripropongono praticamente LE STESSE riforme che da 5 mesi l'UE propone loro...poveri greci...sono proprio a posto...

Neto Misonve 10.07.15 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Tutto giusto, ma non mi è ancora chiaro se siete voi che vi illudete, o (e sarebbe grave) volete illudere i cittadini che questi argomenti possano essere messi in discussione continuando a restare nell'Unione Europea con l'€uro.

Gianni Pagnozzi 10.07.15 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Il post di ieri , quello precedente a questo , raggiunti gli oltre 100 commenti in poco tempo è passato in basso .. eppure era un'argomento che sembrava interessare . Si stava aprendo un confronto democratico e civile .. magari si potrebbe provare a lasciarlo ancora , per qualche tempo ..

Cari Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.15 09:12| 
 |
Rispondi al commento

ma, i cinesi e gli indiani specialmente, non sono quelli che non vogliono neanche sentir parlare di sviluppo sostenibile? quindi partner economici su quali basi? la decrescita felice? certo parlare con gente che dice “voi vi siete sviluppati ora tocca a noi” non sarà facile, perché hanno ragione a pretendere di “svilupparsi”, a dire che nessuno tra i paesi di prima industrializzazione ha mai salvaguardato nulla, lasciando anzi briglie sciolte alle oligarchie imprenditoriali. ma che qualcuno pensi di costruirci il nuovo mondo, antagonista al “vecchio” immagino, è un film tutto da vedere. buona giornata

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 10.07.15 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cittadini e aziende devono chiedere i finanziamenti direttamente alla banca nazionale (nazionalizzata) tramite le classiche banche che svolgeranno per questo, servizio di garante a pagamento di una commissione. Sul piano pratico non cambia nulla m c’è una differenza fondamentale, il denaro viene immesso direttamente dell’economia reale

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 10.07.15 08:15| 
 |
Rispondi al commento

DENUNCIA PUBBLICA

Ciao a tutti. Vorrei gentilmente beneficiare del vostro Blog per fare luce su un fenomeno di cui nessuno parla finora e se qualcuno ne ha parlato, lo ha fatto quasi sempre amplificandone "i parametri" con falsità non credibili di modo da rendere "non credibile" il tutto.

Purtroppo viviamo in un periodo storico dove la Democrazia di cui tanto si riempiono la bocca i nostri rappresentanti politici è una democrazia solo sulla carta.

Dopo l'analisi di esperienze ed indagini, abbiamo buone ragioni per credere che "dietro" questa supposta democrazia, esistano gruppi organizzati, segreti, anche molto ampi di persone, che agiscono nell'ombra, in maniera subdola, al fine di annientare giornalisti, oppositori politici, forze dell'ordine non allineate con meccanismo che possiamo definire di GANG STALKING.

Non cercate su internet questo termine, perchè troverete una marea di idiozie e falsità che v'indurranno a credere il tutto come "cosa non credibile".

In realtà non è così. Questo gruppi esistono, spesso fanno capo a servizi d'intelligence, magari stranieri ed operano in molti modi, isolando la vittima, facendogli perdere il lavoro e gli agganci professionali, disturbandole il sonno e la tranquillità in famiglia.

Il tutto mirato ad indurre, nel tempo, l'annientamento della vittima, personale e professionale.

Purtroppo non posso espormi con nome e cognome per ragioni di sicurezza ma invito Cittadini, Magistrati e Forze dell'Ordine a leggere qui

http://gangstalkingeuropa.blogspot.it

In quel Blog si descrive esattamente cosa sta avvenendo in molte nazioni del mondo, Italia inclusa, con gruppi di stalkers reclutati fra gli immigrati spesso oltre che fra connazionali.

Leggete attentamente.

P.s. Invito i gestori del Blog a lasciare il commento poichè trattasi di un argomento molto serio e delicato che necessita dell'attenzione di tutti e dell'intervento serio e mirato della Magistratura.

Adam Kadmon13 10.07.15 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I russi ci devono insegnare qualcosa sulla sovranità popolare?
In questo momento nonostante la ricchezza di materie prime la Russia e in piena crisi, ci deve insegnare come uscire a noi?
Non parliamo poi delle disparità sociali, sempre in Russia, che portano ad avere pochi ricchissimi e molti poveri!
Ma siamo nel blog di salvini, nel sito amici di Silvio Berlusconi, sono loro i grandi amici di Putin! Dobbiamo entrare anche noi nel club?
Mi dispiace per me vengono prima i valori, poi gli interessi economici, io con certi personaggi non voglio nulla a che fare e non voterò mai con chi gli sostiene anche solo indirettamente con giustificazioni di qualsiasi tipo.
I valori non si comprano con nulla compreso gas e petrolio

Emanuele Piumazzi Commentatore certificato 10.07.15 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Massimiliano C. più sotto e ad altri che tendono ad andare terribilmente off-topic:
1 - qui NON si sta parlando di 'amicizia', si sta parlando di prospettive politiche ed economiche. Anche se non si vede perché non potremmo anche essere amici dei BRICS, visto che sono sicuramente paesi più amici, potenzialmente, dei nostri 'alleati' che per decenni ci hanno schiavizzato. Si potrebbero così evitare problemi tipo quelli dei marò, che accadono solo ed esclusivamente a causa del nostro essere interni ad un sistema imperialista come la NATO, che l'India ed altri giustamente considerano nemico.
2 - i 'diritti umani' non c'entrano niente, diciamolo per tutte le anime belle. Se vogliamo lottare per i diritti umani dobbiamo cambiare tutto il sistema della produzione. Le aziende che più sfruttano i lavoratori in Cina sono OCCIDENTALI. Sono italiane, americane, francesi, eccetera. Siamo pronti per rinunciare a questo sistema economico? A vedere come tutti, anime belle comprese, sbavano per gli Iphone assemblati da cinesi remunerati con 50 centesimi l'ora, non si direbbe. Non parliamo poi delle merci "povere" su cui si basa l'economia di quasi tutte le famiglie italiane e occidentali.
3 - Cosa ci prospetta lo status quo? La perdita totale di quel poco che resta della nostra economia e della nostra sovranità, con i prelievi forzati dai conti bancari, 'più Europa', e il TTIP, cioè la distruzione totale della nostra industria. La nostra 'fedeltà atlantica' oggi ci impone questo, poi ci propone gli OGM che presto potrebbero OBBLIGARCI ad approvare, ulteriori privatizzazioni-svendite... Una politica neutrale e accordi con i BRICS, invece, potrebbero dare una VERA prospettiva di sbocco per il nostro comparto alimentare, infinite possibilità per il nostro turismo e per la nostra industria meccanica (ad esempio), migliori possibilità per la diffusione dell'abbigliamento e lo stile italiano... la fine di queste continue inutili spese militari per sostenere guerre altrui...

Michele S. Commentatore certificato 10.07.15 05:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il tuo commento:
"i BRICS (Brazil, Russia, India, China and South Africa) sono tutti quelli
che sono stufi del nuovo rodine monndiale ma non sono solo loro, anche
argentina, equador e molti paesi arabi si sono rotti le balle dei
burattinai che tengono in piedi oba.ma e mer.kel e anche quel fantozzye che
conoscete bene.

secondo le leggi esoteriche ongni volta che cerei un polo automaticamente
si crea un polo contrapposto e dunque è normale che la follia del nuovo
ordine mondiale avrebbe portato alla nascita di un polo contrrastante....
infatti mi domando come possano aver teorizzato una cacata come il nuovo
ordine mondiale ben sapendo che è contro natura e come tutte le cose
contronatura destinata a fallire.

e anche grillo forze involontariamente ha ceato una stranezza alimentando
un terzo polo perché ha favorito la peggiore sinistra e sgonfiato la forza
delle destre che facevano da contrapposizione... in altre parole grillo
facendo la guerra al piddì non ha fatto altro che alimentarlo e mandarlo al
potere.

e cosa è successo dopo?

la lobby nazionalista maggioritaria capeggiata dallo nano è stata
prevaricata dalla lobby dei venduti allo straniero....

non mi è parso molto meglio.

anche tutti questi sequestri alle mafie italiane non sono per il bene del
cittadino ma hanno come unico fine l'indebolimento dei poteri nazionali
perché la mafia è un potere nazionale che potrebbe fare concorrenza al
nuovo ordine mondiale perciò è ovvio che i galoppini del nuovo ordine
mondiale la vogliono schiacciare.. ma non per il bene del popolo.... è solo
un passaggio dalla mafia nazionale ad una mafia straniera."

dissento ancora 10.07.15 05:19| 
 |
Rispondi al commento

i BRICS (Brazil, Russia, India, China and South Africa) sono tutti quelli che sono stufi del nuovo rodine monndiale ma non sono solo loro, anche argentina, equador e molti paesi arabi si sono rotti le balle dei burattinai che tengono in piedi obama e merkel e anche quel fantozzye che conoscete bene.

secondo le leggi esoteriche ongni volta che cerei un polo automaticamente si crea un polo contrapposto e dunque è normale che la follia del nuovo ordine mondiale avrebbe portato alla nascita di un polo contrrastante.... infatti mi domando come possano aver teorizzato una cacata come il nuovo ordine mondiale ben sapendo che è contro natura e come tutte le cose contronatura destinata a fallire.

e anche grillo forze involontariamente ha ceato una stranezza alimentando un terzo polo perché ha favorito la peggiore sinistra e sgonfiato la forza delle destre che facevano da contrapposizione... in altre parole grillo facendo la guerra al piddì non ha fatto altro che alimentarlo e mandarlo al potere.

e cosa è successo dopo?

la lobby nazionalista maggioritaria capeggiata dallo nano è stata prevaricata dalla lobby dei venduti allo straniero....

non mi è parso molto meglio.

anche tutti questi sequestri alle mafie italiane non sono per il bene del cittadino ma hanno come unico fine l'indebolimento dei poteri nazionali perché la mafia è un potere nazionale che potrebbe fare concorrenza al nuovo ordine mondiale perciò è ovvio che i galoppini del nuovo ordine mondiale la vogliono schiacciare.. ma non per il bene del popolo.... è solo un passaggio dalla mafia nazionale ad una mafia straniera.

quello dissenziente 10.07.15 05:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domattina alle 8 ci sarà Di Maio ad agorà,rai tre!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.15 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma quali BRICS che ne fanno parte SOLO Paesi indecenti.
Cina e India SFRUTTANO LA SCHIAVITU'e tutti e 4 i Paesi messi insieme sono mafiosi tanto e quanto l'Italia.
Oltretutto pare che la memoria sia corta........M5S è FILO-ITALIANO.(e basta)
http://www.beppegrillo.it/2014/09/il_m5s_non_e_filo-russo_ne_filo-americano_e_filo-italiano.html

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 10.07.15 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN PROGETTO AMBIZIOSO....CHE DIO CI AIUTI.....

fabio S., roma Commentatore certificato 10.07.15 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Lo vogliamo fare un governo vero ? Ma che razza di uomini siamo che non reagiamo neanche di fronte al fatto che ci hanno tolto la legittimità istituzionale , oltre che i soldi ! Gente che soffre la fame , che vive di privazioni , che non da se pagare equitalia o un cappotto alla figlia , famiglie che dormono in macchina e che non possono curarsi i denti ! Il tutto assediati dai clandestini , ladri e drogati , mentre molti maiali si pappano i nostri soldi . Ci dobbiamo alleare con gli altri partiti per cacciare il PD , se no andremo sempre peggio ! Sveglia !!!


✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

buona notte ai monelli del blog

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

old dog 09.07.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora con questo Lilin.
Dove ci sono Brasile e India non c'è posto per me.

Miro Bene, italia Commentatore certificato 09.07.15 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

più di un'ora senza un intervento?!?

Allora music:

https://www.youtube.com/watch?v=I0AxrOUJ62E

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 09.07.15 23:02| 
 |
Rispondi al commento

50 stelline sulla bandiera americana!...
1 stella + 4 selline su quella cinese!...
Presto vedremo 5 stelle su quella italiana! .-)))

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.07.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Pignatone manca di memoria storica e obiettività. Ignazio Marino è stato eletto anche con i voti degli elettori dei consiglieri di maggioranza ora in galera, dei presidenti di municipio che vuol sostituire e delle sezioni pd commissariate. Se la mafia ha dato voti a loro sono finiti anche al sindaco, o i picciotti usano il voto disgiunto?

Covelli, do' fastidio? ditemelo pure, no prblms Commentatore certificato 09.07.15 21:50| 
 |
Rispondi al commento

a 'gna....macche' ce sei andato a fa a Furio Camillo? giusto pe' fa "passerella".......Come Pertini ai tempi de Alfredino....Solo che a Pertini la gente je voleva bene.....A te semo in parecchi, ma tanti, tanti, tanti che vorremmo che te levassi dai "come se chiamano"................

Covelli, do' fastidio? ditemelo pure, no prblms Commentatore certificato 09.07.15 21:45| 
 |
Rispondi al commento

ot

se volete , qui si ride..robba forte eh :)

http://ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/pd_labour_tiki_taka/notizie/1455170.shtml

pabblo 09.07.15 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate se sono fuori argomento ma ho bisogno di un informazione e non so dove chiederlo.
In regione Campania Rosetta D'amelio (pd) è stata eletta presidente del consiglio regionale. Correggetemi se mi sbaglio perché non la conosco, ma dopo qualche ricerca ho letto che ha una condanna per abusi in atti d'ufficio, ed è indagata in un inchiesta sui soldi spesi per il funzionamento dei gruppi consiliari.
Quindi volevo sapere perché è stata votata anche dai 5s ?

luigi 1811, Napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.07.15 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Gli americani sono toccati di testa, quanto costa comprare uno spazio sulla tv americana? Facciamo una colletta con i cinesi e affittiamo uno spazio ogni sabato sera sulla C n n. La Terra è una casa abitata con delle regole, quando avremo la tecnologia adatta per colonizzare un nuovo pianeta gli americani voleranno dove vogliono a farsi le sparatorie, prima di quel giorno se vogliono stare qui devono rispettare certe regole perché i terrestri cominciano ad averne abbastanza di loro.

undefined 09.07.15 20:55| 
 |
Rispondi al commento

più che brics se sommi brasile cina sudafrica india e russia fai più di mezzo mondo, o ci svegliamo e mandiamo affanc. asmerdicani nato e criminali vari o restiamo (ancora) al palo (il loro ed infilato bene bene nel ns. deretano)

alex bardi 09.07.15 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Il disastro non inizia con Maastricht ma NOVE ANNI PRIMA, con il divorzio tra Banca d'Italia e Ministero del Tesoro.

Mario Amabile Commentatore certificato 09.07.15 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Un nuovo mondo senza i politici corrotti

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.15 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

first...

er fruttarolo, l'elettrodomestico che combina guai è solo uno, a mio modo di vedere...

per il resto son stato troppo pignolo... non succederà più :)

second

sicuramente vi ricorderete di quando della giorgia meloni si parlava in questi termini, satira eh:

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/11/guai-a-chi-tocca-i-potenti/#comments


bene ho avuto la ventura di ascoltare la giorgia ultimamente in dibattiti con esponenti del piddi , sia femmine che maschi... bene, la giorgia sembra cavour... poi ci sarebbe da discutere su quello che vuole o non vuole fare...

er piddì non pervenuto... :)

e ci sta pure la deputata piddì che vorrebbe fare il disegnino..queste del piddì si son montate la testa... ma l'addetto era distratto evidentemente :)

pabblo 09.07.15 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perché non mettono direttamente l'embargo agli Usa, non fanno prima? Siamo cinque contro uno, a casa mia funzionava così, sennò a che servirebbe la maggioranza in democrazia? Sono gli americani che si devono adattare alla maggioranza non l'incontrario, a che serve la guerra con la polvere da sparo? Per far ridere gli Ufo.

undefined 09.07.15 20:14| 
 |
Rispondi al commento

La scuola pubblica italiana è allo sfacelo.
Lo dimostrano gli ultimi posti in graduatoria che regolarmente si guadagnano i nostri studenti nelle classifiche OCSE/PISA.
Lo dimostra rapporto sempre più difficile tra gli studenti e un corpo insegnante demotivato e sottopagato ma soprattutto impotente di fronte a una governance della scuola di stampo sessantottino.
Lo dimostra l'elevato tasso di abbandono scolastico.
Ma loro, i sindacati, si mettono di traverso a qualsiasi tentativo di riforma; come al solito.
Come ogni qualvolta un ministro si propone di mettere un argine al degrado dell’istituzione che è sotto gli occhi di tutti: genitori, stiudenti, semplici cittadini e persino di una larga parte del corpo docente.
Quella non sindacalizzata e che ambirebbe a svolgere coscienziosamente il proprio lavoro e magari riceverne qualche gratificazione o riconoscimento, se non altro morale.
A cominciare da quel Luigi Berlinguer compagno "fatto fuori" dai suoi stessi compagni di CGIL scuola, quando si era proposto di avvicinare la scuola italiana agli standard europei.
Ma loro, i sindacati, sono essenzialmente per la conservazione dello status quo.
Si nascondono dietro i soliti slogan; i soliti anatemi.
Non portano argomenti a sostegno ma hanno già bollato la riforma come "anticostituzionale e antidemocratica".
Hanno già stabilito che inevitabilmente si creeranno scuole di serie A e di serie B, come se quella attuale non fosse già di serie C.
Sostengono che chi avrà più fondi a disposizione potrà contare su insegnanti più bravi.
E' forse meglio quella attuale in cui se iscrivi tuo figlio è come iscriverlo a una lotteria ?
Se sei fortunato (o hai la raccomandazione giusta) finisce in una classe accettabile; se non lo sei finisce in una specie di parcheggio per adolescenti scoglionati.
Minacciano un autunno caldo; come la solito verrebbe da dire, come sempre quando vedono messe in discussione alcune rendite di posizione consolidate.

Baldazzi 09.07.15 20:04| 
 |
Rispondi al commento

O quando temono un ridimensionamento del ruolo dei loro “affiliati” che hanno infiltrato nelle istituzioni, nei provveditorati, nel ministero e che hanno fatto il bello e cattivo tempo negli ultimi anni.
I veri responsabili della catastrofe della scuola pubblica italiana.
Non si sono accorti che gli italiani “ha mangiato la foglia”; e forse sono la maggioranza.

Baldazzi 09.07.15 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Per il punto "a" cosa dobbiamo intendere, che dobbiamo fare i "messicani" del Sud Europa come indicato qua?.....

http://m.youtube.com/watch?v=4V3fAvgJEoY

Oppure che dobbiamo furbamente passare la palla all'Africa dove loro sono già abituati a vivere nella miseria?

Non notate come è vile, perverso e malvagio questo sistema geopolitico, finanziario ed economico?

Non è ora di abbozzare qualche novità rivoluzionaria sul sistema economico?oppure dobbiamo andare ancora avanti qualche decina di anni facendo l'ipocrita parte di andare in chiesa per pregare ed espiare i propri sensi di colpa confessandosi, o per chi nn va in chiesa come me, deve far la parte di dispiacersi guardando i documentari in tv sul tema sfruttamento, inquinamento e disuguaglianze?

Manuel 09.07.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Che l'Italia abbia alcune convenienze ad andare da sola a livello monetario puo' darsi .

Che Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica siano da ritersi partner commerciali senza la copertura dell'unione europea e' un suicidio:

-la Cina gia' esporta in "dumping" salariale verso di noi: la cosa giusta sarebbe porre dazi elevati su tutti i prodotti cinesi .

-India: lo stesso (caso Maro' a parte)

-Russia: partner commerciale ideale questo si' .

-Sudafrica:difficile a dirsi adesso .

Operare per i nostri interessi nazionali va bene, sparare minchiate non va bene.

La crisi ucraina ci costa un niente di de-industrualizzazione e delocalizzazione rispetto a quello che ci costa la libera importazione di prodotti dalla Cina.

Guardatevi in casa e cercate le nostre marche di una volta: Geloso, Olivetti , Telefunken , ecc ecc , tutte morte a favore della produzione in Cina .

Il lupo e l'agnello possono dormire vicini , ma l'agnello dorme poco .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 09.07.15 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""La riforma della scuola è legge: 277 sì, Alla Camera 173 i no. Proteste in Aula
Contrari Lega, Forza Italia, M5S, Sel, Fratelli d’Italia, Alternativa libera. Cinque della minoranza Pd votano no, 24 non partecipano""

pierluigi continua ad avere paura...

dai su, che si vive una volta sola

:)

pabblo 09.07.15 19:08| 
 |
Rispondi al commento

ot

""Roma, 9 lug. (AdnKronos) - "Il governo del finto rottamatore si regge grazie ad Ncd, il partito con più indagati nella storia repubblicana. No, no, ma rivotateli!". Lo scrive su Fb Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S, commentando il via libera della Giunta delle immunità del Senato all'arresto di Antonio Azzollini, Ncd, "uno degli innumerevoli esponenti del partito di Alfano che ha guai con la giustizia", scrive il grillino.""

ma perchè vi chiamano grillini?

pentastellati è meglio..credo.comunque chiamassero come gli pare l'importante è che il piddì non abbia più tanti voti dagli taliani, in modo da impedirgli , per il futuro, di continuare a fare politiche obiettivamente pericolose per il popolo tutto...

:)

pabblo 09.07.15 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono comunque sicuro di una sola cosa; L`ARROGANZA di alcuni paesi farà si che questi verranno seppelliti dalle popolazioni la quale gli è stata deturpata della propria dignità. Vedremo come se la caveranno i tedeschi e gli americani, quando i BRICS saranno operativi... ne vedremo delle belle.

then it`ll be no GOODWILL left to rescue those countries from hell..

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.07.15 18:47| 
 |
Rispondi al commento

ot


memo per gli adepti del ren-zismo... :)


""Italia, ripresa rimandata: +0,2% nel secondo trimestre"

""sono le stime del Centro Studi di Confindustria. Rialzo timido e dovuto per lo più a fattori esterni, come intervento Bce e costo del petrolio""


pabblo 09.07.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5Stelle, unica alternativa valida! avete il mio pieno appoggio! L'unica perplessità è la Cina che non mi sembra abbia le carte in regola...dal Tibet in poi....ma è giusto verificare ogni strada possibile che ci tolga da questa dittatura finanziaria e restituisca sovranità politica. Avanti così ma con giudizio...Che la forza sia con noi!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.07.15 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Caxxo ragazzi, sono della generazione cresciuta con l'ammirazione più totale ed incontrastata per gli U.S.A. .
Pian piano questa ammirazione è andata calando, fino a qualche anno fa quando iniziai a votare per il Movimento, ad aggiornarmi leggere ad analizzare e valutare, i Russi i Cinesi nel mio immaginario ancestrale erano i nemici giurati della democrazia, gli anticristo, Caxxo, ora dovrei digerire che potrebbero essere i nuovi compagni di banco, piano lasciatemi metabolizzare un pò alla volta.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.07.15 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbè, ho capito....

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/9d/Elton_John_-_A_Single_Man.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.15 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ajòòòò...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori