Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La notte dei #573Alberi di Milano: Festival anti-abbattimento

  • 6

New Twitter Gallery


beppealberi.jpg

"Nei prossimi giorni a Milano proveranno ad abbattere centinaia di alberi di 70/80 e 90 anni. Questa sera alle 21 ti aspettiamo in viale Argonne, davanti alla Chiesa rossa, dove insieme ad esperti ed artisti festeggeremo i nostri amici alberi e spiegheremo le alternative tecniche possibili per ridurre il numero di abbattimenti.
Hanno già confermato la loro presenza:
1) Democomica - un cabaret libero
2) Giuseppe Boatti - Già docente di pianificazione urbanistica presso il Politecnico di Milano
3) Dario Fo (In collegamento video)
4) Beppe Grillo
5) Daniele Tognaccia - Dj Set
6) Arteikos, musica delle piante

VIDEO L'appello di Casaleggio: "Salviamo gli alberi di Milano!"

Dalla cancellazione del Bosco di Gioia con i suoi 200 alberi, alla più recente devastazione del Pratone ed alle sue aree pubbliche di svago; per giungere alla annunciata speculazione sul Bosco segreto della Bovisa.
Passando per i cementiferi progetti nel Parco agricolo sud ed il campo da golf che insieme ai parcheggi-EXPO’ per l’aereoporto di Linate stanno divorando il Parco Forlanini.
Senza dimenticare il recentissismo scempio degli abbattimenti di decine e decine di alberi in Piazzale Frattini e Corso Plebisciti.
Non c’è verde sufficiente in questa città, dove i ragazzi possano liberamente giocare e correre.
Non c’è ossigeno per i nostri polmoni, non c’è rispetto per la natura, per l’ambiente.
NON E’ MAI TROPPO TARDI
PER DIFENDERE ANCHE UN SOLO ALBERO
METRO 4 SÌ, TAGLIO INDISCRIMINATO NO!" Mattia Calise, portavoce M5S a Milano

beppealberi.jpg

3 Lug 2015, 16:42 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 6


Tags: 573 alberi, alberi, Beppe Grillo, Dario Fo, M5S, M5S Milano, Mattia Calise, viale Argone

Commenti

 

A proposito di verde a Milano, vorrei segnalare il profilo facebook della Assessora Chiara Bisconti: dichiarazioni trionfali e a dir poco 'campate in aria', con tanto di amici/follower che fanno ossequiosi complimenti alla giunta. Mattia Calise Sindaco !!!!!!!

francesco pasi, bollate Commentatore certificato 08.07.15 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Civiltà amministrativa... e mappa interattiva dei benefici economici delle foreste urbane a San Diego.
Buon lavoro Milano

https://sandiegotreemap.org/sdtrees/map/?z=13/32.7280/-477.2057

id &as Commentatore certificato 04.07.15 08:04| 
 |
Rispondi al commento

E perche` mai dovrebbero abbattere dei magnifici alberi per fare una metro, il cui tunnel viene fatto da una talpa sotterranea e ben lontana dalla superficie?
Mi sa che cercano spazi in superficie per costruirci qualcosa su cui guadagnare denaro ma perdere in salute e bellezza naturale.
Non mollate e difendete quelle meravigliose piante di viale Argonne.
Non vivo a Milano da undici anni e da come lo valutavo io trovo strano che Pisapia non partecipi a questa lotta, ma forse mi sono perso qualche puntata del romanzo della sua vita. Quelli della sinistra ormai fanno piu` cose farlocche di quelli della destra.

Italo Pelizzola Commentatore certificato 03.07.15 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Meglio non commentare. Il mondo si è rovesciato!

angela zanata zanata (strowberry) Commentatore certificato 03.07.15 18:28| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE MILANO,DIFENDIAMO GLI ALBERI DALLA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA

alvise fossa 03.07.15 18:00| 
 |
Rispondi al commento

..respiri..AMO..

emiliana gambale 03.07.15 17:03| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori