Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Salvini Tiramolla sull'euro

  • 28

New Twitter Gallery

salvinotiramolla.jpg

intervento di M5S Senato

"Sul referendum sull'euro i senatori leghisti smentiscono Salvini e votano a favore della calendarizzazione urgente della proposta di legge popolare del Movimento 5 Stelle. Ancora l'altra sera a Ballaro' Salvini andava ripetendo che 'in Italia il referendum non si puo' fare', ignorando la procedura costituzionale già utilizzata per la consultazione d'indirizzo europeo del 1989.

VIDEO Come si smonta la Lega Nord in 5 minuti

Come può essere credibile la Lega quando parla d'Europa se i suoi senatori votano a favore della procedura d'urgenza per il referendum mentre contestualmente il loro segretario afferma che non si puo' fare?" M5S Senato

9 Lug 2015, 09:15 | Scrivi | Commenti (28) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 28


Tags: Costituzione, euro, fuoridalleuro, lega nord, referendum, salvini, Vito Crimi

Commenti

 

sembra strano ma berlusconi era il piu onesto dei ...onorevoli piu difficile d dirlo che pensarlo
berlusconi entra inpolitica solo per un motivo SALVARE LE SUE AZIENDE E IL SUO PORTAFOLIO
non ne ha mai fatto mistero ne sie mai comportato diversamente
la lega lo ha sempre appoggiato per un motivo ...una poltrona che conta
(la poltrona e importante per essere ricchi ma certe poltrone ti faranno ricchissimi anche dopo il mandato)
oggi la lega e contro il governo che impoverisce il ..popolo ma quando era al governo con berlusca NON SI E MAI FATTO NESSUN PROBLEMA A VOTARE CERTE LEGGI...ANTIPOPOLARI
scommetto tutto che se renzi desse una poltrona a loro sarebbero i primi e i difensori del euro e del governo ....
la farsa della lega e scoperta con il governo monti
mentre berlusca apoggiava, la lega era al opposizione ,MA NON ERANO LORO CHE VOTAVANO A OCCHI CHIUSI LE STESSE LEGGI DI MONTI .(sotto il nome di ...TREMONTI ...)
la lega apoggia il brebemi e la tav CANBIAMO I REFERENTI APALTATORI magari con ditte amiche del pd e vediamo se e una infrastuttura necessaria ....anche se non ne avessero il tornaconto....
la lega e il pd hanno come alleati i immigrati .... senza di lor nessuno li voterebbero perche le loro non programna elettorale non si basa sul nulla
lo scopo della lega non e vivere meglio ma soppravivere ormai lo sanno anche loro che sono alla frutta e che la pacchia per loro sta per finire
come la legge biagi per il pd era un cavallo di battaglia loro hanno adottato il NO EURO ma anche loro se ne guardano bene da uscirne ....

stefano b., rovato Commentatore certificato 10.07.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Forse molti non l'hanno notato ma la lega ultimamente e' anche un po' cambiata (mai sottovalutare gli avversari o affossarsi su ideologie e/o posizioni trite e ritrite)

http://www.affaritaliani.it/politica/berlusconi-salvini-tensione-alle-stelle-374620.html

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.07.15 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra molto strano dare ragione a Salvini ma stavolta ha ragione: il referendum sull'euro non si può fare perchè è vietato dalla Costituzione. Non ha alcuna importanza quante firme si raccolgono, fossero pure 60 milioni, ma non si può fare.

michele d. 09.07.15 21:02| 
 |
Rispondi al commento

SALVINI E' UN ALTRO CHE VIVE aSUA INSAPUTA" E NON SE NE RENDE NEMMENO CONTO

alvise fossa 09.07.15 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma Salvini, prima di entrare in politica, lavorava in un circo ?

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.07.15 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora devo essere coerente pure io, altrimenti mi comporto allo stesso modo.

cosa vorrei capire del m5s....

premessa, io sono per il cambiamento radicale (attraverso un periodo transitorio di adattamento), dell'intero sistema polotico, ma soprattutto anche quello economico passando per uno stravolgimento totale, per nn dire abolire, tutto il sistema finanziario, in quanto lo ritengo un inganno .

chi è e cosa si propone di fare il m5s una volta al governo? cosa pensa del sistema economico e finanziario attuale? ha dei progetti in merito volti al cambiamento?

ok, riguardo la politica avete come principio la trasparenza, lavorare sui contenuti e la partecipazione diretta.
Sappiate sin da subito però che il popolo è letteralmente sotto ipnosi drogato e logorato negli anni dal sistema economico e politico attuale, basato sul capitalismo, cioè sulla scommessa e sull'interesse personale al punto di portarsi all' autodistruzione autonomamente(forse in una parola si potrebbe semplificare in corruzione). quindi andrebbe prima prodotto il risveglio dall' ipnosi (consapevolezza di essere stato ingannato pesantemente).
Attualmente, riguardo la partecipazione e i contenuti, pensate davvero che il forum e il sito del sistema operativo siano adeguati ad una democrazia diretta con comunicazione bidirezionale a livello nazionale ?
Se avete progetti in cantiere penso sia meglio annunciarli.
Al riguardo manca pure la trasparenza, ad es. Nn so dove è come e da chi i proponenti una legge abbiamo individuato l'argomento da mettere in discussione, trattasi di idee personali o di questioni discusse da qualche parte da una cerchia ristretta di persone? nn si capisce se la gente che si sfoga nei commenti venga ascoltata o lasciata semplicemente sfogare, chi commenta per fare integrazioni o modifiche dovrebbe aver consapevolezza anche di cosa è possibile fare e cosa no, altrimenti proporrebbe a vanvera.

Segue .....


Salvini è un furbetto e sa benissimo che il referendum si può fare ma il vantaggio mediatico della lega che urla contro l'euro finirebbe immediatamente dopo il referendum:
non risolvere un problema rende più voti che risolverlo (come per l'immigrazione).

Salvini che prende voti da una situazione specifica farà di tutto per non cambiarla esattamente come ha sempre fatto.

Io dalla lega sto ancora aspettando il federalismo fiscale da più di 20 anni:
la lega NON risolve i problemi, si accontenta di cambiare gli slogan.....
prima era tutto un federalismo (condito di bruciailterrone) ogni volta che aprivano bocca, adesso è tutto un euro/europa brutta e cattiva ma alla fine son solo CHIACCHIERE perché la lega l'unica cosa che ha sempre fatto è occupare poltrone e basta.

Speriamo che su un argomento vitale come la sovranità monetaria almeno i leghisti che sembrano sposare la posizione pentastellata non votino per l'ennesima volta il contrario di quanto dicono ma io non ci scommetterei nulla (oltretutto trovare la maggioranza parlamentare anche con il supporto leghista sarà molto difficile).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.07.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

5s siete contro l'europa? Quante stelle ci sono nella bandieradedell'europa? Quante erano le nazioni che hanno spinto per fare l'europa? Quante stelle avete voi opposizione per far governare chi e' al potere!

erardo airoldi 09.07.15 13:58| 
 |
Rispondi al commento

L'han votata (sapendo bene che e' inutile) per evitare le solite recriminazioni stantie..ma a quanto pare non e' servito.
Io invece continuo a vedere soluzione di continuita' con un casa-leggio che "non e' l'euro un problema quindi teniamolo" e un referendum che affossa definitivamente la lotta noeuro. NOn ho ancora visto niente che mi faccia cambiare idea

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.07.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Di battista !!!Fai benissimo a sostenere la questione dei rimborsi eletttorali spesi , inoltre non abbiamo considerato di calcolare i rimborsi ai gruppi parlamentari e dei gruppi regionali della lega dal 1994 . Secondo me arriviamo a cifre notevoli .Basta questo per mandarli a cass definitivamente

Vittorio Quattrone 09.07.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento

ancora co sto referendum....e basta eh bastaaaaaaaaaaa....si deve uscire e basta dall'euro

Eugenio Bravetti 09.07.15 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Salvini, più che Tiramolla, è uno della casta.
Ha governato con Berlusconi e non andrà mai contro chi gli da un sacco di soldi se non a parole.
Ma quando deve far seguire i fatti alle parole... ciao ciao baby!

Salvini è un voltagabbana della casta bastarda.

Mario Bottini, Castellanza (VA) Commentatore certificato 09.07.15 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto han votato con noi

Arianna C., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.07.15 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Salvini è un genio della comunicazione, per raccimolare 1 voto in più è capace di dire qualsiasi cosa e il suo contrario.
Io è un pò che aspetto il proclama di un milioni di posti di lavoro in più.

Andrea Giovanetti 09.07.15 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Per piacere la smettete di litigare con salvini e vi mettete invece a fare fronte comune per risolvere i problemi del paese?
Se restiamo solo a fare opposizione e combattiamo persino contro quelli che la fanno insieme a noi, serviamo solo come valvola di sfogo per chi non ne puo' piu'.
E' solo questo che vogliamo essere o vogliamo cambiare davvero?

Marcello Sarini Commentatore certificato 09.07.15 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto meglio aggiornarsi con:

TUTTI I MODI vengono al pèttine!

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 09.07.15 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Nn so chi tu sia a scrivere(nn importa), ma di certo con interventi simili smonti il m5s in 5 s!

Va bene aprire le scatolette, smentire dichiarazioni false o ingannevoli ecc, ma se queste le porti all'esasperazione nn farai altro che ottenere l'effetto opposto.

Lasciate correre le piccolezze e concentratevi sulle cose concrete, delle cavolate ne dite pure voi, quindi meglio evitarli certi giochini, altrimenti vi si ritrovino contro in un lampo come alle elezioni europee. Vi consiglio di ingaggiare qualche psicologo esperto in comunicazione volta al cambiamento, piuttosto che inveire troppo a sproposito sugli altri. Avete una filosofia efficace, la trasparenza, usate la meglio e sarete premiati. Se fate il gioco degli altri perderete di sicuro.


IO SALVINI NON LO CAPISCO, TUTTI I GIORNI DICE, DOBBIAMO USCIRE DA QUESTA EUROPA, DOBBIAMO USCIRE DALL'EURO, POI......HANNO FATTO BENE HA VOTARE INSIEME AI 5STELLE. BRAVI AVETE LE PALLE.

mauro meli 09.07.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

La lega parla parla ma zero fatti, hanno governato con berlusconi e non hanno fatto niente di buono.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 09.07.15 09:37| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori