Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cacciamo gli impresentabili dal Parlamento Europeo

  • 58

New Twitter Gallery

impresentabiliue.jpg

di M5S Europa

"Il conflitto di interesse non è un male solo italiano. In Europa c'è ancora chi riesce ad indignarsi davanti a chi, anziché agire nell'esclusivo interesse dei cittadini, è attratto dalle sirene delle lobby e di interessi specifici.
Alcune regole contenute nel codice di condotta dei deputati europei (che giuridicamente prende la forma di un allegato al regolamento parlamentare), esistono ma non sono mai state applicate in maniera efficace e proficua.
Secondo le regole vigenti, un conflitto di interesse, potenziale o effettivo, non è vietato, ma deve solo essere dichiarato dal deputato in maniera rapida e trasparente. Ampia discrezionalità viene poi lasciata al Presidente del Parlamento europeo, che tuttavia non è mai intervenuto. Una delle ragioni consiste nel fatto che a coadiuvarlo esiste un comitato consultivo sulla condotta dei deputati composto però da altri deputati, che dunque non si fanno mai la guerra fra loro, anche quando i casi di "servilismo" verso le lobby sono acclarati o evidenti.
All'interno della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo è stato recentemente istituito un gruppo di lavoro per la modifica del regolamento parlamentare (formalmente, il codice di condotta è infatti un allegato al regolamento parlamentare) e il problema dei conflitti di interesse verrà discusso e sollevato dalla portavoce del Movimento 5 Stelle Europa Isabella Adinolfi che ne fa parte. Durante la prima riunione, alla ripresa dei lavori parlamentari, verranno presentate precise proposte di modifica del codice di condotta.
Il Parlamento europeo non può tollerare che al suo interno siedano membri che agiscono a difesa di interessi che sono opposti a quelli dei cittadini. Ciò passa anche e soprattutto per l'adozione di regole stringenti che riducano al minimo gli spazi di discrezionalità concessi dal regolamento attuale.
Gli unici datori di lavoro dei politici sono i cittadini. È il caso di ricordalo a tutti.

ECCO LA LISTA DEGLI IMPRESENTABILI. BUONA LETTURA:
- Dariusz Rosati
- Guy Verhofstadt
- Birgit Collin-Langen
- Michal Boni
- Renato Soru"
M5S Europa

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

16 Ago 2015, 09:25 | Scrivi | Commenti (58) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 58


Tags: conflitto di interesse, impresentabili, lobby, M5S, M5S Europa, Renato Soru

Commenti

 

Mentre In Italia si sognava un Europa democratica, c'era chi in silenzio studiava strategie per avviarla con la politica economia, verso una dittatura. Dislocare il potere in mano di pochi della UE avrebbe battuto le democrazie che frontalmente non potevano essere battute. Ricordiamo le stagioni stragiste che non sono riuscite a debellarla... Restava dunque una tattica diversiva che aggirasse la violenza tout court. E' tutto casuale quello che è successo nei Paesi mediterranei? Con i debiti che si sono accumulati grazie alla mala amministrazione e corruzione che hanno bloccato lo sviluppo delle genti e del Paese, certo non è più possibile concedere aperture democratiche verso i cittadini che devono tornare secondo loro, nel limbo delle privazioni ed ignoranza, E così la sinistra imbottigliata deve fare la politica di destra. Non à questo il bel trionfo della UE antidemocratica? Credo che occorra avere una visione ampia della politica europea. Per ora le destre la guidano perentoriamente. Le menti sono state corrotte abbastanza perché si proceda nella stessa strada. Certo ci sono molti anticorpi a questa politica e mi auguro che posano procedere sulla strada iniziata senza troppe illusioni, partendo da rappresentanti senza macchia e lodo.

alma gemme 17.08.15 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Il parlamento europeo non scrive le leggi che vengono invece scritte dalle commissioni sotto dettatura delle lobby in un paese dove il controllo della magistratura locale è infimo e il controllo della magistratura italiana semplicemente non esiste (in pratica sono al di sopra della legge).

La magistratura dei cavoletti di Bruxelles permette di fare di tutto infatti il parlamento non l'hanno fatto in Germania (ove li avrebbero arrestati tutti in blocco) né in Italia (ove li avrebbero almeno incriminati):
non sembra strano a nessuno che il parlamento sia stato fatto in un paese che oggettivamente non conta nulla?

Gli europarlamentari non possono impedire la scrittura delle leggi da parte delle lobby e non possono nemmeno proporre emendamenti (si tratta di cose democratiche quindi completamente assenti dall'europa).

IN EUROPA LEGIFERANO LE LOBBY.

p.s. proponete pure cambiamenti ma se il codice di condotta non lo applica mai nessuno allora è un'inutile esercizio di retorica (un po' come la buona educazione dei governanti fascisti):
un cavoletto ben incartato ma che rimane marcio fino al cuore.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.08.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma MALEDIZIONE Beppe! Lo vuoi capire che serve assolutamente un GIORNALE del Movimento. Perché? Perché tutti quei meravigliosi interventi al Parlamento, nei talk-show dei tuoi ragazzi fantastici, competenti, onesti, efficaci, si perdono nel nulla Le considerazioni della Barbara Lezzi dovrebbero essere trascritte sulla stampa in modo da poter essere conosciute, valutate, commentate anche all'estero. Molte persone per bene, che voterebbero 5 Stelle, mi chiedono desolati "Ma i grillini non fanno niente!". Devi mettere ASSOLUTAMENTE riparo a questa situazione. Un GIORNALE Beppe, con gli interventi Parlamentari, che debbono rimanere e non sparire con un cenno della Boldrini o di Grasso. Non fare errori strategici. Poi si pagano. Tutti debbono sapere quello che i grillini fanno in Parlamento e nella società civile. Non basta che lo sappiamo noi. Pensaci bene! Un abbraccio
Giuseppe

Giuseppe Alù 17.08.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche mese fa ho letto su questo Blog un vostro post su ciò che prendete come stipendio ed accessori.
Se tali cifre sono ancora attuali, ritengo che siano troppi e ciò non mi piace perniente.
Mi astengo pertanto dal commentare i vostri post, Tweet e quantaltro.
Godeteveli.

roberto gioffredi, verolanuova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.15 03:05| 
 |
Rispondi al commento

Anche questi del Bildenberg oppure non sono certificati dalla Merkel & Co??

MAFIA qui Mafia la, semo na grande famiddja...

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Il valore -concetto di "impresentabilita'" e' diverso fra una area di etica cattolica ed una di etica protestante-luterana .

Cio' che per noi e' impresentabile per un "nordico" legato all'etica luterana puo' essere un valore di merito .

Detto questo auguro ai notri rappresentanti buona caccia: ma non cacciate solo con le cartucce nostre ma anche con quelle "luterane" .
(es.: lauree copiate, passato da sex-worker , ecc ecc )


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 16.08.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo.

Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager.

Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare.

In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura.

Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager

Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire.
http://www.myquaeram.com

per informazioni info@myquaeram.com

raffaele 16.08.15 18:01| 
 |
Rispondi al commento

E che dire allora sulla commissione europea che ha letteralmente consentito alla amministrazione USA di poter disporre di dati sensibili dei cittadini europei in barba alle normative EU.

Maggiori informazioni sull'autorevole sito:
http://www.voltairenet.org/article184771.html

byRSM 16.08.15 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Myquaeram ha cambiato il modo di cercare sulla rete. Non sei piu’ tu che perdi il tuo tempo a cercare quello che ti serve, ma è la rete che ti offre quello che cerchi.

Colleghiamo i nostri Manager agli utenti grazie al nostro programma, creiamo nuove opportunità di cercare ai nostri utenti, nuove opportunità di lavoro ai nostri Manager o incrementiamo fatturato ai Manager professionisti.

Anche se siamo una azienda molto giovane, ci stiamo espandendo velocemente con centinaia di migliaia di Manager e utenti in tutto il mondo.

Il nostro obiettivo è creare un milione di nuovi posti di lavoro entro il 2020 , far diventare le persone manager di se stessi , lavorare nei ritagli di tempo e vivere con intensità le proprie giornate.
www.quaeram.com

raffaele 16.08.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento

sono solo questi? ....Ilga Europe.... peccato che questi ve li scordate sempre... . non bisogna mai credere ciecamente a qualcuno neanche al movimento ***** stelle, la verità bisogna cercarla sempre!

Ada 16.08.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento

TROPPI MANGIONI (nel mondo) , COLLUSI E TRAFFICANTI! In verità sono magari poche centinaia di migliaia , ma governano con il denaro, corruzione e intimidazione!
DETENGONO IL POTERE VERO E OCCULTO!
DEBELLARLI SARA' UN'IMPRESA ARDUA E QUASI IMPOSSIBILE !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 16.08.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa vi aspettate che facciano individui che sono stati messi li dai potenti se non l'interesse dei potenti ? La corruzione è un'arma potente , senza morale alcuna , senza sensibilità , feroce quando esagera riducendo il popolo alla indigenza , se non alla fame . I potenti non sono gli unici colpevoli anche il popolo fa la sua parte ignorando la politica , non accorgendosi delle gravi nefandezze che vengono compiute ai suoi danni dai ciarlatani di professione buttatisi in politica ! No la politica non mi interessa ! Questa è la risposta più comune che si ha se si parla con il popolo . Non capendola si estrania credendo di mettersi la coscienza a posto , non va a votare schifato , tanto son tutti uguali ! Una parte , però e meno male , pensa e capisce e agisce cerando di far capire all'altra parte maggioritaria come è veramente la realtà , chi la sfrutta e la bastona ma la mandria è dura di comprendonio ! Il compito è difficile poichè si hanno due forze da combattere : i potenti e gli ignoranti ! Esemplificativo è l'atteggiamento del popolo sul serio problema dell'invasione dei clandestini , che se facessimo un sondaggio scopriremmo che oltre il novanta per cento del popolo sarebbe fortemente contrario mentre la metà degli stessi votano chi vuole l'invasione !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 16.08.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanti parassiti ci sono in circolazione?

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Soru? mi ricorda qualcuno, non si occupava di finanza, di borsa?
Che ci fa al Parlameto Europeo?

Rosa 16.08.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento

"Sappiamo chi è, nome e cognome. Sappiamo che "a" quasi 40 anni è ancora mantenuto con la pensione della madre. E' un fallito nullatenente e nullafacente"

Beh...non tutti possono essere figli di papà raccomandati con il papà magistrato...se no il reddito di cittadinanza a chi lo date?...
Sempre ai soliti?...Quelli che pascolano sul blog tutto il giorno e la notte?

mah! 16.08.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento

----------------A TUTTI I BLOGGERS----------------

Per favore, volete fare qualcosa per il vostro blog, cominciando con il tenerlo pulito da quel demente che oggi si firma richiamandosi inutilmente al suo psichiatra?
Sappiamo chi è, nome e cognome. Sappiamo che a quasi 40 anni è ancora mantenuto con la pensione della madre. E' un fallito nullatenente e nullafacente che nel passato era conosciuto come lo "smutandato". Ha tentato di riciclarsi facendosi passare per il "mantovano", ma è sempre lo stesso idiota fallito. Abbiamo anche le immagini di questo demente e anche se la fisionomica non è una scienza, nel suo caso è molto indicativa, tanto che avrebbe potuto confermare le tesi del Lombroso.

IMPARATE A TENERE PULITO IL BLOG DA QUESTI DEMENTI.

Mi trovo in un rifugio ad oltre 2200 m. con una connessione a carbonella e per passare la ruspa c'è bisogno della vostra collaborazione.

CLICCATELO PER FAVORE!


iltuopsichiatradifiducia : Secondo me sei un rompiballe che non può sfogarsi su altri siti (impenetrabili) e dici tante fesserie (PURTROPPO) !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 16.08.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che strana idea quella che i politici sono eletti dai cittadini e debbano percio' rispondere solo ad essi. Poteva venire solo al M5stelle. Peccato che non corrisponda alla realta', ma e' proprio quella realta' che dobbiamo cambiare. Sara' dura e percio' bisognera' essere piu' duri della realta'.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.08.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il post. Il 9 agosto facevo un commento che diceva tra l'altro
““Tutti quelli che chiedono al governo (soldi, meno tasse, servizi, leggi …) sono delle lobby.
I sindacati, le forze armate, la confindustria, la chiesa, i pensionati, i disoccupati, gli animalisti, i pacifisti ecc sono lobby.

Ma nei paesi anglosassoni le lobby sono alla luce del sole, si sa quanto la General Electric finanzia i partiti, ed è alla luce del sole. Quasi.

Ma in Italia bisogna nascondere tutto.

Se il M5S vince le elezioni, elimina le forze armate? Non parla con l'ENI? Elimina gli allevamenti e le mattanze di polli e mucche? Come si fa ad importare petrolio che è sporco e viene dalla Nigeria, paese dove la popolazione ha difficoltà a mangiare mezzodì e sera? Come si fa a limitare la spesa sanitaria, che è infinita?
Attenzione, comandare vuol dire sporcarsi le mani, scontentare tanti.””

In Europa è “bello” che sia semplice dire “tu appartieni alla lobby dei banchieri, degli armatori o altri”.
Un po' alla luce del sole, non il biżantinismo della politica italiana.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando in TV ti fanno vedere il fiorentino nullafacente passare tra la folla con la sua faccetta diciamo "da cartone animato?" e scoprire che molti si fermano e gli stringono la mano VUOL DIRE CHE SIAMO ANCORA MOLTO INDIETRO per l'autocoscienza e per la nostra intelligenza.


NON CI MANCANO NEMMENO I CORROTTI SUL PARLAMENTO EUROPEO,AVANTI COSI' 5 STELLE EUROPA

alvise fossa 16.08.15 10:52| 
 |
Rispondi al commento

In Italia abbiamo un tizio che sembra uscito dal film "Amici miei",bugiardo,presuntuoso,strafottente,messo a fare il ducetto d'Italia da sua maestà re Giorgio,con l'appoggio(naturalmente) dei vari Marchionne,Squinzi,Scalfari dal top dell'informazione,con la benedizione(serve sempre) del vaticano e di Galantino , l'appoggio di quelli che dicono "ce lo chiede l'Europa" e..naturalmente di Obama.Compito primario di questo sparacazzate, di amici miei è di combattere ,facendola aumentare, la corruzione ,l'evasione, candidare inquisiti e condannati o salvarli dall'arresto . Questo in Italy è spacciato come modo di governare, del partito della nazione o del Nazareno ,siamo pronti ad esportarlo in Europa sempre che il PD ed il PDL(sempre loro) inventori del marchingegno, non ne reclamino il brevetto e soprattutto gli interessi,comunque un Violante o un Giacchetti saranno sempre pronti ad evitare con un loro,chiarissimo ed infuocato "intervento" che ci si trovi di fronte,in questo caso,ad un "conflitto d'interessi".

Canzio R. Commentatore certificato 16.08.15 10:35| 
 |
Rispondi al commento

La frase di Camillo è bellissima: "L'ignoranza diffusa e accumulata alla fine uccide un Paese.
Cadono le braccia se si pensa quante persone si accaniscono nella diffusione dell'ignoranza e della stupidità.
Saremmo salvi se solo un quarto di loro si effondesse nella diffusione della verità.
Ma la verità come l'errore hanno i loro stakanovisti.
Cadono le braccia se si pensa che il politico preferito dagli Italiani è Mattarella, detto 'bara vivente', e che prima di lui era Napolitano, quello che ha venduto gli Italiani come carne da macello alla distruzione programmata della Troika e che ha imposto Monti, Letta, Renzi e Padoan contro qualsiasi principio minimale di rispetto democratico!!
Signore, perdonali, perché non sanno quello che fanno!
Un popolo ignorante della storia che vive è condannato a essere schiavo dei peggiori e battere pure loro le mani.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.08.15 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravissimi grazie state dando la fiducia nella politica agli italiani w m5s

andrea egidi 16.08.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Dove governa il M5S vanno su persone oneste elette dal basso che pensano al bene comune
Dove governa il M5S non ci sono ruberie, truffe e collusioni mafiose
Dove governa il M5S la mancanza di sprechi e di furti ristabilisce la parità del bilancio
Dove governa il M5S sono stati eliminati i crimini di Equitalia
Dove governa il M5S non ci sono inciuci con le forze di opposizione
Dove governa il M5S non si vedono regalie a lobby, caste, politicanti da riciclare, mafie
Dove governa il M5S si sono aboliti gli sprechi e si è riusciti a non far pagare la TASI, si è garantito un reddito minimo in sostegno ai più..Dove governa il M5S si finanziano le microimpreseDove governa il M5S non ci sono liste di condannati, indagati, impresentabili, corrotti e collusiDove governa il M5S si applica il reddito minimo di cittadinanza

Dove governo il M5S i cittadini sono pronti a votarlo ancora

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.08.15 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già fatti i pizzini da distribuire,con i relativi impresentabili....onestà!onestà! che parola difficile!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Tolti gli annunci, questi sono i veri "risultati" che ha ottenuto questo governo:
- Un aumento del debito pubblico di 68 miliardi nei primi 6 mesi del 2015.
- Fallimento del Jobs Act, che non ha creato un solo posto di lavoro: i dati ISTAT infatti vedono la disoccupazione aumentare a giugno al 12,7% e la giovanile al 44,2%.
- Fallimento del bonus degli 80 euro, che hanno aumentato le spesa pubblica di 10 miliardi all'anno senza aver aumentato i consumi nemmeno di un decimale.
- Fallimento del TFR in busta paga, fatto solo dallo 0,01% dei lavoratori dipendenti.
- Per il dissesto idrogeologico è stato stanziato solo 1 miliardo da qui al 2020... e dorebbero abbassare le tasse di 50 miliardi a settemebre???
e non stiamo neanche a parlare della gestione dell'immigrazione...

A questo punto chi se ne importa del Senato non elettivo o di un nuovo tavolo con B?
Questo governo di "epocale" non ha le riforme ma solo il fallimento.

Lorenzo M. Commentatore certificato 16.08.15 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cinque stelle siete l'orgoglio di un mondo schifoso!a chi in politica fa i propri interessi e non quelli dei cittadini dovrebbero giustiziarli!

claudiog 16.08.15 09:49| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente.grazie M5S

ssalvatore di vincenzo 16.08.15 09:45| 
 |
Rispondi al commento

sono le 9,42 e l'argomento del blog è di nuovo cambiato
e poi uno si chiede come mai qui scrivono sempre meno persone...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.08.15 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A breve er pezzo...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.08.15 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori