Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?

  • 318

New Twitter Gallery

destra_sin.jpg

"- Se proponiamo il reddito di cittadinanza siamo di SINISTRA,
- se vogliamo regolamentare i flussi migratori siamo di DESTRA,
- se proponiamo il taglio delle pensioni d'oro siamo di SINISTRA,
- se vogliamo smettere di finanziare i giornali siamo di DESTRA,
- se diciamo basta all'acquisto degli F35 siamo di SINISTRA,
- se vogliamo dare più fondi alle forze di polizia siamo di DESTRA,
- se vogliamo riconoscere lo Stato di Palestina siamo di SINISTRA,
- se diciamo NO alle sanzioni alla Russia siamo di DESTRA,
- se vogliamo tassare il gioco d'azzardo siamo di SINISTRA,
- se invece vogliamo abolire l'IRAP siamo di DESTRA,
- se vogliamo il ritiro dall'Afghanistan siamo di SINISTRA,
- se vogliamo abolire Equitalia siamo di DESTRA,
- se chiediamo pene più alte per i reati dei colletti bianchi siamo di SINISTRA,
- se votiamo contro ai decreti svuota-carceri siamo di DESTRA,
- se vogliamo alzare le pensioni minime siamo di SINISTRA,
- se vogliamo l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti siamo di DESTRA,
- se vogliamo acqua pubblica, scuola pubblica, sanità pubblica e trasporti pubblici siamo di SINISTRA,
- se vogliamo valutare la qualità del lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione siamo di DESTRA,
- se non vogliamo più partecipare a guerre mascherate da missioni di pace siamo di SINISTRA,
- se condanniamo la deposizione violenta di Gheddafi siamo di DESTRA,
- se vogliamo vederci chiaro sulle cooperative “bianche” siamo di SINISTRA,
- se vogliamo vederci chiaro sulle cooperative “rosse” siamo di DESTRA,
Ma se in Parlamento ci tagliamo gli stipendi e sosteniamo le piccole e medie imprese, in Friuli doniamo mezzo milione di euro ad un fondo di sviluppo per l'impresa e l'artigianato locale e in Sicilia i deputati dell'ARS - con i loro soldi - costruiscono una strada, nessuno ci dice se siamo di DESTRA o di SINISTRA. Sapete perché? Perché lo facciamo solo noi!
Metteteci alla prova. Difenderemo i vostri soldi!"
Alessandro Di Battista

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

16 Ago 2015, 12:54 | Scrivi | Commenti (318) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 318


Tags: destra, movimento 5 stelle, politica, sinistra

Commenti

 

il problema che non siete nè dx nè sx, ma non siete oltre, semplicemente mescolate contenuti di dx e di sx.
Se volete essere anche voi oltre,cercate di mettere in pratica gli 11 punti del Manifesto dell'Antimodernità di Massimo Fini.
Lui è oltre, voi non avete orginalità, nè dei riferimenti culturali. Poi quando osannate Berlignuer e di pietro, mi parete un melange dx/sx con il baricentro molto a sx. Il 50% dei cittadini per questo preferisce astenersi vuole altro

giacolin coni 20.10.15 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Destra Sinistra, somo termini politici morti e sepolti da molto tempo , servono soltanto ai vecchi partiti per scaricarsi le colpe dei danni fatti al nostro paese uno contro l'altro.
Chi usa ancora questi termini, si considera sia un politico dell'età della pietra, ed andrebbe radiato dal parlamento o dal Senato.
Sono le stesse persone ignoranti, che parlano del termine populismo come se non sapessero che chi ragiona in questo modo tradisce uno dei principi fondamentali della nostra Costituzione, ma, loro, sono abituati ad usare la costituzione a loro piacimento come se fosse una escort. La verità, è che tutto ciò che colpisce i suoi interessi è anticostituzionale, tutto ciò che riguarda il massacro ai comuni cittadini, è sempre costituzionale.
Chi dopo aver giurato sulla Costituzione, la MASSACRA nel modo sopra esposto, dovrebbe essere processato per direttissima e messo in galera. Peccato che nel nostro paese le galere più moderne siano tenute chiuse per paura di non poter fare indulti in futuro, e restarsene in galera per troppo tempo.

Loris Bontempi 10.09.15 00:49| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di destra o sinistra, nessuno ha fatto qualcosa per noi massacrati da Equitalia, stiamo aspettando qualcun altro che fà qualcosa seriamente, tutti vogliamo pagare il nostro debito ma non a questo sistema di usura. Fanno tante parole e poi rimane tutto come prima. Dobbiamo uscire tutti a difendere la nostra dignità non rimaniamo chiusi e spaventati.

Ciao

Bendhiba R. Imperia 25.08.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

La verità è che quando non si è allineati con le esternazioni della sinistra, sia di governo che di opposizione, maggiormente riferibili ad interessi indecenti, si è tacciati di fascismo. In questo, oltre ai cosiddetti "storici", si prodigano anche coloro che parlano per sentito dire: classe politica interessata al bivacco o massa disinformata, speranzosa di qualche vantaggio. Nessuno si rende conto che il peggior fascismo non ha mai cessato di esistere. Ovviamente sotto "mentite spoglie"!

loris cusano 24.08.15 19:04| 
 |
Rispondi al commento

IL MIO PRECEDENTE MESSAGGIO E' APPARSO NEL BLOG MA ADESSO NON E' PIU' VISIBILE PERCHE'???
HO SOLO DESCRITTO NELLA REALTA' QUELLO CHE E' ACCADUTO A MIA MADRE DISABILE.INVALIDA TOTALE, COMPLETAMENTE ABBANDONATA DELLE AUTORITA' PREDISPOSTE PER L'ASSISTENZA AI DISABILI.
HO SEMPLICEMENTE DESCRITTO COSA E' L'ITALIA E CIOE' COE E' DISONESTAMNTE AMMINISTRATA.
E CONTINUO: GIORNI FA' ACCENDO LA TV E VEDO UN PROGRAMMA DOVE EVIDENZIANO I LUCROSI STIPENDI E PRIVILEGI DEI NOSTRI POLITICI. EBBENE IN QUESTA ITALIA DOVE C'E' IL 44% DI DISOCCUPATI GIOVENILI, IL 12% DI DISOCCUPAZIONE ADULTA, POI GLI ESODATI, I CASSINTEGRATI, INSOMMA TANTA POVERTA', VIENE INDICATO QUANTO PERCEPISCONO I NOSTRI PARASSITI POLITICI : 2 BARBIERI DEL PARLAMENTO STIPENDIO ANNUO 136.000,00 EURO - GLI STIPENDI DEI DIRIGENTI
E POLITICI APPARTENENTI AL NOSTRO PARLAMENTO E SENATO PARTONO DA STIPENDI ANNUI DA 25.000,00 EURO SINO A 550.000,00 EURO.
PERFINO IL MILIARDARIO DI BERLUSCONI SI E' ACCAPARRATO UN LUCROSO VITALIAZIO. COMPRESI I POLITICI IN CALERA CONDANNATI PER MAFIA PERCEPISCONO VITALIZI DI OLTRE 6.000,00 EURO MESILI - VEDASI CUFFARO E DELL'UTRI.
E IL NOSTRO PRESIDENTE?? MA NON AVEVAMO ELIMINATO LA MONARCHIA?? EBBENE IL NOSTRO PRESIDENTE AL QUIRINALE HA 1940 DIPENDENTI, OLTRE QUELLI DELLA TENUTA PRESIDENZIALE DI TORVAIANICA, CIRCA 30KM QUADRATI DI TENUTA DICHIARATA RESIDENZA ESTIVA. TUTTO QUESTO VIENE EVIDENZIATO DAI QUAOTIDIANI CHE EVIDENZIANO CHE IL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COSTA 6 VOLTE I COSTI DELLA CASA REALE INGLESE.
E A PENSARE CHE DOPO TUTTI QUESTI SPERPERI E FURTI CHE COMMETTONO I POLITICI NON CI SONO I FONDI PER ASSISTERE GLI INVALIDI TOTALI COME MIA MADRE.
BE SIGNORI IO QUANDO SENTO L'INNO D'ITALIA HO IL VOLTASTOMACO E MI VIENE DA VOMITARE.
MI DOMANDO MA QUANDO IL POPOLO SI RIBELLERA' A QUESTA DISONESTA' POLITICA??
ULTIMAMENTE LA MAFIA CAPITOLINA STA' EVIDENZIANDO LA DISONESTA' DEI POLITICI CHE CI AMMINISTRANO IN MODO DISONESTO E VERGOGNOSO. CHE VERGOGNA, CHE SCHIFO.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 24.08.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento

DESTRA - SINISTRA - ??? MA QUI NON SI TRATTA DI COLORE. SI TRATTA ESCLUSIVAMENTE DI ONESTA' POLITCA, E IN ITALIA I POLITICI NON SANNO ASSLUTAMENTE COSA SIGNIFICA ONESTA'.
DESCRIVO COSA E' ACCADUTO IN QUESTI ULTIMI GUIORNI ALLA MIA FAMIGLIA:
MIA MADRE 91 ANNI COMPLETAMENTE INVALIDA IL 30 LUGLIO CADE E SI ROMPE FEMORE E SPALLA. L'AMBULANZA LA PORTA ALL'OSPEDALE GRASSI DI OSTIA. AL PRONTO SOCCORSO VIENE INDICATA CON CODICE GIALLO. RISULTATO 7 ORE SU UNA BARELLA E SOLO DOPO CHE IO HO SRADICATO UN ESTINTORE DALLA PARETE HANNO TROVATO IL MODO DI FARE LA RADIOGRAFIA. RICOVERATA E OPERATA AL FEMORE E NULLA PER LA SPALLA BLOCCATA CON UN TUTORE. VIENE DIMESSA DOPO 20 GIORNI PERCHE' NESSUN ISTITUTO DI ASSISTENZA INTENDE RICOVERARLA.
PER PORTARLA A CASA BISOGNA INCARICARE UNA AMBULANZA PRIVATA. QUELLA DELLA CROCEROSSA NON E' DISPONIBILE " LA CROCE ROSSA E' DISPONIBILE SOLO PER GLI IMMIGRATI".
RICHIEDO, COME PRESCRITTO DALL'OSPEDALE LETTO ORTOPEDICO E CONTENITORI PER L'URINA. ANCORA STO' ASPETTANDO LE RISPOSTE. COSI COME AL CAD " CENTRO ASSISTENZA DISABILI" CHE NEANCHE RISPONDE.
BENE QUESTO E' QUELLO CHE RICEVE COME ASSISTENZA UNA ITALIANA CHE HA LAVORATO SINO A 70 ANNI E HA PAGATO LE TASSE ASSASSINE CHE I NOSTRI POLITICI CI HANNO IMPOSTO.
MA I POLITICI?
BE A LORO TANTI PRIVILEGI: INDENNITA' DI TRASPORTO PER TUTTA LA FAMIGLIA, INDENNITA DI RISTORO,INDENNITA DI PARRUCCHIERE, INDENNITA DI CURE TERMALI,INDENNITA DI LOCAZIONE, INDENNITA DI TELEFONINO,INDENNITA DI PORTABORSE, PENSIONI*VITALIZI. INSOMMA UNOSTROZZINAGGIO VERGOGNOSO A CARICO DELLA POPOLAZIONE.
I NOSTRI POLITICI? : PUTTANIERI DI MAROCCHINE,MAFIOSI,TANGENTISTI,TI DI DENARO PUBBLICO,ACCAPARRATORI DI PRIVILEGI VERGOGNOSI INSOMMA ABBIAMO I POLITICI PIUI E DISONESTI DEL MONDO.
COSA POSSIAMO FARE?? SOLO AFFIDARCI AI RAPPRESENTANTI DEL MOV. 5 STELLE CHE STANNO DIMOSTRANDO DI ESSERE ONESTI E RISPETTOSI DEI DIRITTI DEI CITTADINI.
ALTRIMENTI L'UNICA SOLUZIONE E' UNA RIVOLTA POPOLARE ARMATA E VIOLENTA PER SCARDINARE LA MALAPOLITICA

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 24.08.15 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Tesi, antitesi e sintesi:
ci attaccano con armi di distrazione di massa dell'800!!

Giovanni Seidita Commentatore certificato 23.08.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

voce al popolo con referendum propositivi, solo allora non esisterà più nè destra nè sinistra ma un unico movimento fatto di cittadini che decide le proprie sorti!

Cam Possenti Commentatore certificato 20.08.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

ne destra ne sinistra ne centro solo movimento

twitter mass follower Commentatore certificato 20.08.15 11:03| 
 |
Rispondi al commento

E SE FOSSIMO SOLO PERSONE CHE RAGIONANO?

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato 20.08.15 09:31| 
 |
Rispondi al commento

E quando dite di essere contro le trivellazioni e la cementificazione selvaggia e quindi per il rispetto e la tutela dell'ambiente siete di DESTRA o di SINISTRA?
Si potrebbero fare ancora molti esempi ma, una cosa è certa: siete UNICI. Questo post non fa una piega e vorrei dicessi queste cose in tutte le TV perchè arrivino a tutti.
Buone vacanze guerriero!

Carla Ninniri 19.08.15 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Prendete un buon vino e mettete truffaldinamente l'etichetta "dào zéi", il vino piacerà molto e la marca "dào zéi" improvvisamente verrà sommersa di ordinativi... il trucco è lo stesso ovvero RUBARE I MERITI del M5S attribuendoli alla destra e alla sinistra che politicamente non c'azzeccano nulla.
Capito il trucco? MARCHIO CONTRAFFATTO!

nutrizione e salute Commentatore certificato 19.08.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi cialtroni hanno pure una minima idea su che cosa sia la Politica con la P maiuscola,quatro magliari asserviti e ruffiani vermi striscianti pronti sempre a dire sempre si,anche perché se qualcuno ragionasse con la propria testa alle prossime non sarebbero rimessi in lista ed essendo senza arte e ne parte sarebbero fragati, allora il pappagallo di turno direbbe subito ma Grillo e Casaleggio hanno cacciato chi non la penzava xome loro,beh non è prorpio così ,le regole si rispettano le hanno firmate e i soldi non sono idee e i fuoriusciti volevano solo lo stipendio e i privilegi per intero,in poche parole si sono venduti la per politici nostrani vendersi è normale vsita la massa di corrotti e pregiudicati,ragazzi continuate ad andare in televisione siete sempre più seguiti sembrate dei marziani in mezzo l nulla conduttori compresi anche se qualcuno è palesemente simpatizzante ma non lo può dire altrimenti gli stroncano la carriera i cosiddeti democratici phe predicano la libertà di idee

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 18.08.15 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari anici del M5S. Destra e sinistra afferiscono a due precise concezioni della vita e della società: la prima al liberismo, la seconda al collettivismo. Bisogna decidersi sapendo che il liberismo, figlio della rivoluzione francese e del conseguente rivoluzione industriale (spartiacque fra vecchi e nuovo mondo), con tutte le sue storture, è quella che ha consentito di lasciarci alle spalle il governo della nobiltà e non solo inaugurare la democrazia (anche questa con tutte le sue storture) ma anche il progresso tecnologico grazie al quale oggi scriviamo sui blog, ci muoviamo velocemente da un punto all'altro del mondo, studiamo e curiamo le nostre malattie con farmaci adeguati. Tutte queste cose sono state create dallo spirito borghese (termine che un tempo era usato per insultare) ed imprenditoriale che, per quanto abbia come obiettivo l'arricchimento personale, è stato ed è di grande giovamento per tutta la collettività. A meno qualcuno sostenga che stati i funzionari di partito a creare queste cose. Destra e sinistra sono etichette cadute in disuso perché i rispettivi portatori se ne vergognano, e ne hanno ben donde, al punto che cercano di mitigarne il senso modificandole in centrodestra e centrosinistra, ma i concetti su cui si basano esistono eccome. Bisogna decidersi, dicevo, guardando la storia e chiedendo a se stessi se, nonostante le perversioni del nostro sistema liberista avremmo desiderato vivere in Paesi ove era in uno un ben altro orrore.

b. antonini 18.08.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento

questo post è da stampare e far leggere a chi si sente ancora legato ai concetti di destra e sinistra. in poche righe viene chiaramente spiegata la linea politica del m5s. trovo che il messaggio sia efficace e incontestabile, se non da parte della classe politica, delle varie lobby, o di quei pochi "imprenditori" assistiti dallo stato. la stragrande maggioranza dei cittadini italiani non possono non essere d'accordo con i contenuti di questo articolo.

paolo col, modena Commentatore certificato 18.08.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Io ricordo quando il M5S diceva: "i nostri parlamentari saranno solo dei terminali - su qualunque questione, scelgano i nostri elettori votando online". Per me, questo era ciò che davvero distingueva il M5S dagli "altri".

Uso l'imperfetto, perché non è più così: il M5S è diventata una forza politica come le altre, con una "offerta" articolata e tesa a massimizzare l'impatto elettorale ... ma il potere dei cittadini finisce col giorno delle elezioni (eccetto che per un paio di votazioni civetta su alcune questioni di importanza quasi nulla).

Peccato!

Andrea E. 18.08.15 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda la spina dorsale dell'Italia, non sono d'accordo con te: questa si è formata storicamente proprio dall'incontro nei secoli di culture diverse.


Certo Mario, quando una cosa non piace basta negarla o dire che non è più quella di prima e che è passata all'altra parte e si va avanti così all'infinito. Tipica mentalità di chi non vuol capire che la sinistra è feccia al pari delle altre ideologie guaste del passato. Attaccarsi all'ideologia è sbagliato. Servono idee, non ideologie.

bellezza naturale Commentatore certificato 18.08.15 11:20| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura.

Mark Sainsbury Commentatore certificato 18.08.15 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Condivido e aggiungo:Gridiamo sempre questi ideali da realizzare:
1. BASTA COLORI POLITICI , MA TUTTI UNITI PER LA NOSTRA TERRA!
2. PRIMA SEMPRE LA NOSTRA GENTE! BASTA INVASIONI!
3. CHI HA TOLTO IL REATO DI CLANDESTINITA’ NON HA TESTA E MI FA DIVENTARE RAZZISTA!
4. PADRONI A CASA NOSTRA! A CASA MIA DECIDO IO!
5. NON CE’ LAVORO: BASTA CINA E GLOBALIZZAZIONE!
6. CON L’EURO E’ NATO IL LIBERO MERCATO E ORA COSI’ SIAMO RIDOTTI!
7. PER L’ENNESIMA VOLTA, FUORI TUTTI I CLANDESTINI! AIUTIAMOLI A CASA LORO TORNANDO ALLE COLONIE! E I PROFUGHI SI FERMINO DAI LORO PAESI VICINI!
8. ANCHE L’IMMIGRATO SENZA LAVORO TORNI A CASA SUA!
9. COPIAMO LA SVIZZERA IN TUTTO E PER TUTTO!
10. PER L’ENNESIMA VOLTA FEDERALISMO SUBITO, ITALIA IN TRE MACRO REGIONI!
11. PER L’ENNESIMA VOLTA, BASTA CASTE E PRIVILEGI, COMPRESE LE CASE ATER AI FURBETTI! DIMEZZIAMO LE SPESE POLITICHE E DEL PUBBLICO IMPIEGO! VALUTIAMO TUTTO PARTENDO DALLA PAGA DEL MURATORE!
12. QUANTE ORE DEVO LAVORARE IN ITALIA PER UN PIENO DI BENZINA? E SE FOSSI IN GERMANIA? CONFRONTIAMO LE ORE, NON I SOLDI.
13. NO’ PARTITI AI SINDACATI E AI MAGISTRATI!
14. VALUTIAMO SEMPRE CIO’ CHE LASCIAMO AI NOSTRI FIGLI!
15. A NESSUN PENSIONATO NON PIU’ DI 2000 EURO MENSILI! BASTA DIRITTI ACQUISITI, CHE HANNO CREATO QUESTO DEBITO PUBBLICO!
16. NON DEVE MANGIARE CHI NON VUOL LAVORARE! LO DICEVA IL CRISTO!
17. NON C’E’ STATO DOVE CRESCE LA MAFIA!
18. AMARE LA PROPRIA TERRA E LA PROPRIA GENTE E’ UN DOVERE SACROSANTO PER TUTTI!
Questi ideali non riguardano la politica, ma il sociale, quindi validi per tutti noi. Io non penso per me che sono in pensione, ma per i miei figli!
Se non realizziamo rifacciamo la marcia su Roma!
Anonimo Friulano

rosolino p. Commentatore certificato 18.08.15 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la tua conclusione "difenere i nostri soldi", alessandro, è senz'altro di destra (il denaro è all'origine della grande truffa).
"più fondi per la polizia" è anche di destra...
caro alessandro, tu hai imparato molto e molto bene da beppe, ma io credo che questo tuo pedissequo ripetere "né di destra né di sinistra" (non è la prima volta che lo sento da te) non abbia colto fino in fondo quello che beppe intendeva e non abbia un grande senso. capisco le ragioni "elettorali" ma il fine NON giustifica i mezzi. MAI. spero ci rifletterai.

marina minicuci 18.08.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Io sono di destra e mi rammarico che sia sparito dai vostri discorsi un punto importantissimo del vostro programma, che mi aveva da subito indotto a votare per il M5S. La analisi patrimoniale di quelli che hanno sguazzato nella politica e nell'amministrazione pubblica con conseguente confisca dei beni posseduti e non compatibili con la denuncia dei redditi. Perché non ne parlate più? Forse che chi ha rovinato il Paese e ancora prospera sulle sue macerie non lo merita?

b. antonini 17.08.15 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO ALESSANDRO....A PERSONE COME TE TUTTO IL POPOLO A 5 STELLE TI VUOLE BENE....PERCHE' TI CONOSCE BENE...MA L'ALTRO POPOLO....QUELLO CREDULONE.....QUELLO CHE VOTA "A PRESCINDERE"....VOTA QUALSIASI PERSONAGGIO GLI VENGA PROPOSTO...CHE SI CHIAMI DELL'UTRI O DEL LUCA O MARINO POCO GLI IMPORTA.....QUESTO E' UN POPOLO ORMAI LOBOTIZZATO E TOTALMENTE RINCOGLIONITO DA MEDIASET ED ORA ANCHE DALLA RAI.....CON QUESTA GENTE C'E' POCO DA FARE.....SE PROVI A PARLARE CON LORO PER SPIEGARE IL M5S TI RISPONDONO CON QUELLE 4 FRASI CHE HANNO SENTITO DIRE DAL GIORNALISTA/SCHIAVO DI TURNO.....FANNO ANCHE UN PO' COMPASSIONE QUANDO CI PARLI.....GLI CHIEDI AD UNA PERSONA DI DESTRA: "OGGI QUAL'E' ILV ODSTRO LEADER"?......LA RISPOSTA E' IL SILENZIO TOMBALE.....SE POI PARLI CON I CEREBROLESI DI SINISTRA E GLI CHIEDI QUALE SIA OGGI IL LORO LEADER, QUALCUNO TI RISPONDE L'IDIOTA TOSCANO MENTRE QUALCUN'ALTRO TI DICE CHE OGGI NON C'E'.....PERO' POI ALLE ELEZIONI EUROPEE VOTA L'ASINO IDIOTA TOSCANO......COSA PUOI FARE CON CERVELLI DEL GENERE????? SONO GLI STESSI CHE NEGAVANO DI VOTARE BERLUSCONI 10-20 ANNI FA'......SONO SEMPRE LORO.....IL PD HA QUALCHE VOTO IN PIU' PERCHE' GUADAGNANDO E SFRUTTANDO GLI IMMIGRATI LI OBBLIGO EVIDENTEMENTE ANCHE AL VOTO.....(VEDI LE PRIMARIE........NON SONO CAZZATE.....).....E' DURA CARO ALESSANDRO...E' PROPRIO DURA.....CI FANNO SEMBRARE COME DEGLI ALIENATI....SOLO PERCHE' ABBIAMO CAPITO QUALCOSA CHE LORO CAPIRANNO FRA QUALCHE ANNO........

fabio S., roma Commentatore certificato 17.08.15 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella storia delle lotte
sono sempre esistiti i combattenti per la giustizia e la libertà;che nel tempo hanno lasciato le loro impronte in eredità ai battaglieri che ne seguono le orme perchè la sporca sporca "sistemica politica"..abbia battaglia..!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.08.15 23:45| 
 |
Rispondi al commento

- se proponiamo il taglio delle pensioni d'oro siamo di SINISTRA,
- se vogliamo il ritiro dall'Afghanistan siamo di SINISTRA,

Questo è di sinistra? Ma per favore...

Ius soli è di sinistra.
Reddito di cittadinanza anche agli stranieri è di sinistra.
Non fermare l'invasione è di sinistra.

Franco 17.08.15 23:16| 
 |
Rispondi al commento

COS'È LA DESTRA, COS'È LA SINISTRA.

Quello che so, è che sono due anni e mezzo che vedo la destra "fondersi" con la sinistra per fregare il M5S!

Sono due anni e mezzo che vedo il Parlamento approvare delle cose indecenti che non sono nè di destra, nè di sinistra, ma funzionali ai caxxi loro!

Se ne sbattono i coglioni di destra e sinistra, questo è un Comitato d'Affari che quando viene attaccato si difende chiudendosi a riccio, una consociazione sovrapartitica che usa destra e sinistra per i propri scopi.

Il M5S ha la sua forza nel collocarsi "oltre", distante, contro questo sistema, non cadiamo nelle loro trappole e nei loro trucchetti di facciata.

NOI NON FACCIAMO NÈ COSE DI DESTRA, NÈ DI SINISTRA, NOI FACCIAMO COSE PER LA GENTE!

Sono i partiti con i loro asserviti media che vogliono etichettarci all'abbisogna, la nostra missione, parlare alla gente facendoci capire il più possibile, perché senza il supporto dell'opinione pubblica, poco possiamo dentro i Palazzi.

Approvano quello che vogliono, hanno nominato chi volevano e dove volevano, hanno aumentato tutto e strozzato l'economia, hanno distrutto lavoro e scuola, sanità e territori.

C'HANNO PRESO PER IL CXLO LÌ DENTRO, C'HANNO FREGATO E CI STANNO FREGANDO.

Li abbiamo smascherati un sacco di volte, persino sulle votazioni con le palline di carta non riusciamo a fare niente.

Il lavoro dei ragazzi è encomiabile, la crescita notevole, più crescono più fanno paura, ma da soli non ce la faranno mai, serve la spinta dell'opinione pubblica incaxxata, e dipenderà solo da noi se riusciremo a coinvolgerla o no.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.08.15 16:27| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

sinistra -posizioni politiche qualificate come egualitariste e progressiste, destra- riferimento alle componenti politiche conservatrici, o reazionarie.
Cosa siamo ?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.08.15 15:43| 
 |
Rispondi al commento

SALVE, COSA SIAMO NOI ( alcuni, tanti ) iscritti e certificati al M5S che sul forum ufficiale e nazionale M5S siamo arrivati oggi 17-08-2015 a fare uno sicopero di presenza per protestare dell'abbandono da parte di uno staff o amministratore di controllo web del forum stesso ??? siamo di destra o di sinistra ??? o che si metotno regole ben precise , si controlla e si prendono provvedimenti contro post inqualificabili, post di persone con diversi nik name fantasia di presenza , o il forum stesso và chiuso ,così com'è NON può andare, è solo un cloaca di insulti !!! sarebbbe MEGLIO far funzionare le cose internamente , non credete ?? cordiali saluti a tutti

claudio mondini 17.08.15 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con il termine destra nel linguaggio politico si indica la componente del Parlamento che siede a destra del presidente dell'Assemblea e che tradizionalmente fa riferimento alle componenti politiche conservatrici, o reazionarie.

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.08.15 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Con il termine sinistra, utilizzato nel campo della politica, si indica la componente del Parlamento che siede alla sinistra del Presidente dell'assemblea legislativa e, in generale, l'insieme delle posizioni politiche qualificate come egualitariste e progressiste, diametralmente opposte rispetto a quelle della destra

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.08.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo nè di destra nè di sinistra e neanche di centro, siamo solo dalla parte dei cittadini italiani...e soprattutto onesti....

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.08.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Zampano
ti ha risposto Antonio, prima che tu scrivessi

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.08.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Né destra né sinistra ma solo sani di mente.
Il profumo di una rosa è di destra o di sinistra?
E l'onestà è di destra o sinistra?

Io non vedo la SINISTRA fare redditi di cittadinanza, tagliare pensioni d'oro, rifiutare gli F35, aumentare le tasse sul gioco d'azzardo, ritirarsi dall'Afghanistan, aumentare pene per i reati dei colletti bianchi, rinunciare a guerre mascherate da missioni di pace né fare inchieste sulle cooperative “bianche”...
e discorso analogo per la destra:
quando definiscono il M5S di "destra" o "sinistra" bisogna fargli causa per diffamazione o per stupro della lingua italiana (oltre che per eccessiva dose di maleducazione).

Ma sul serio, QUANDO MAI destra e sinistra hanno fatto le cose indicate nel post????

L'aggettivo di destra/sinistra appiccicato al M5S serve solo per farli sembrare uguali agli altri, a uniformare cose completamente opposte.

Prendete un buon vino e mettete truffaldinamente l'etichetta "dào zéi", il vino piacerà molto e la marca "dào zéi" improvvisamente verrà sommersa di ordinativi... il trucco è lo stesso ovvero RUBARE I MERITI del M5S attribuendoli alla destra e alla sinistra che politicamente non c'azzeccano nulla.
Capito il trucco? MARCHIO CONTRAFFATTO!


p.s. sono io che non c'ero più abituato o i telegiornali sono diventati una schifezza inguardabile?
Nessun rispetto per fascia protetta, confusione totale nella semantica (continue ripetizioni) e anzi spesso non si capisce proprio di che argomento parlano (cervello in vacanza?) e poi terribilmente ANSIOGENI e IRRITANTI oltre ogni umana sopportazione (altro che fascia protetta, bisogna vietarli ai bambini per preservarne la salute mentale, non sto scherzando, le scene dei telegiornali ormai sono di gran lunga più deformanti e diseducative dei film porno).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.08.15 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo.

Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager.

Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare.

In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura.

Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager

Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire.
http://www.myquaeram.com

per informazioni info@myquaeram.com

raffaele 17.08.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Il politico è di destra , il popolo di sinistra ? Attualmente si , siamo pieni di politici che dicono di essere di sinistra ma sono della destra più retriva , a sinistra non ci sono più politici , è vuota ! A destra qualche politico è rimasto , ma poca roba . Tutti al centro a sbafare ! Il popolo geme e soffre .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 17.08.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con lei Di Battista.
Chi non capisce che dobbiamo far passo dopo passo le cose giuste, come tu elenchi, senza una visione ideologica delle cose.
Saremmo più liberi.
Ogni proposta, se buona deve essere accettata, di destra o di sinistra.
Sempre secondo me.

Storia I., NAZIONE ITALIA Commentatore certificato 17.08.15 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La solita storia : patrizi e plebei , generalizzando colti e furbi contro ignoranti e ingenui . La vera democrazia sta nel mezzo , senza elezioni ma tirando a sorte , come fecero per un po di tempo ad Atene tanto tempo fa . Un semplice operaio poteva diventare il capo della città per un determinato periodo , assurgere a un incarico eccezionalmente importante . Non durò a lungo , gli appetiti di potere provocarono i soliti brogli e pastette che quando venivano scoperti comportavano una pena risibile , l'ostracismo ! Se ci fosse stata la pena di morte sotto tortura ,probabilmente sarebbe durata di più ! Questo è quello che inficia la politica attuale che per la maggior parte attira assetati di potere e soldi . Se sapessero che i loro eventuali futuri crimini li potrebbero mandare in galera per decenni ruberebbero di meno , molto di meno ! Un impiegato alle poste ruba 1000 euro : tre mesi con la condizionale , lo fa un'amministratore : tre anni senza condizionale , lo fa un politico 30 anni senza sconti . Tutto ciò presupporrebbe una magistratura integerrima , che non abbiamo !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 17.08.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento

http://isole.ecn.org/ponte/mediateca/stragedistato
.pdf


D'accordo su tutto meno che sulle risorse ai poliziotti, che sono più o meno, fatte le debite eccezioni, assimilabili come funzionalità e voglia di lavorare al resto del comparto pubblico. Eppoi, non era sul blog di Beppe Grillo che, qualche anno fa, si metteva a paragone l'organico esorbitante delle forze di polizia italiane a paragone con quelle tedesche, anche in rapporto alla popolazione? Non è un immane spreco avere diversi corpi, ognuno con le proprie strutture, che fanno indagini ed atti formali in fotocopia, senza collaborazione e spesso con ostruzionismo reciproco? Non è scandaloso che un poliziotto vada in pnsione a 50 anni perché "usurato", salvo poi scoprirsi vivace come un fringuello, pronto a iniziare una nuova vita lavorativa?

claudio d., Benevento Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.08.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Non e' che destra e sinistra siano uguali o non esistano piu'. Ci sono dei valori che la sinistra considera tali e altri valori che sono tali per la destra e non viceversa. Vi risparmio un lungo elenco. La verita' e' che il M5stelle e' un po' di destra e un po' di sinistra. Diciamo che e' un Movimento Zig Zag. Per adesso va bene cosi' ma se un giorno dovessimo andare al governo e quindi prendere decisioni discriminanti qualche problemino ce l'avremo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.08.15 11:20| 
 |
Rispondi al commento

non esistono idee di destra o di sinistra, esistono idee buone e del cavolo; l'appartenenza a schieramenti politici o sociali per fare valere i propri diritti appartienee al passato. internet ha cambiato sia il capitalismo che il comunismo, nel nuovo millennio ci si confronta sulle proposte concrete! grande Di Battista.....

sergio mazzesi 17.08.15 10:50| 
 |
Rispondi al commento

cosa è la Destra e cosa è la Sinistra ?

sono solo due modi divesi per poter avere in pugno una Nazione !

IL LORO FINE E' IDENTICO : IMPADRONIRSI DEL POTERE E POTER DECIDERE SULLA VITA DEGLI ALTRI !

IL LORO FINE E' IDENTICO : TROVARE IL MODO PER FARE SOLDI ALLE SPALLE DEGLI ALTRI !

IL LORO FINE E' IDENTICO : DECIDERE E PROMULGARE LEGGI CHE FANNO COMODO SOLO A COSTORO !

IL LORO FINE E' IDENTICO :ANDARE A CENA TUTTI INSIEME E TROVARE IL MODO PER METTERLO NEL C…O AGLI ITALIANI !

QUESTO E' IL MIO PENSIERO E NON MI SBAGLIO !

Roberto Menini 17.08.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Dal mese di Agosto dovevo trovarmi il bonun sulla pensione.Non ho trovato nulla.Via telematica ho scritto a INPS.Dopo quanche giono risposta ambigua senza chiarimenti di quando avrò quel bonus.Per fortuna che funziona tutto in automatico.Il problema è sempre nell'uomo che ci mette i dati.

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.08.15 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Come fa uno di sx come me, che a 12 anni ha avbuto la sua prima tessera della FGCI, a districarsi in questo ginepraio di classificazioni e di liste di cose di dx e di cose di sx?
6000 anni fa, quando l'umo con la sua voglia di avvicinarsi al Creatore per scavalcarlo, Dio si infuriò e scateno la BABELE, disorientandolo e facendolo piombare nella confusione più assolutà.
Così il capitalismo, ha messo in moto il meccanismo alimentato dal denaro, frutto delle azion i più scellerate, a danno della natura e dell'uomo, per ammaliare e disorientare.
Politici che da 60 anni stanno sulla scena politica, dipinti di rosso o di nero, sono praticamente intercambiabili. Se sono al potere, se sono di sx diventano di Dx. Viceversa se sono di dx.
I soldi non hanno odore, ne colore, ne sapore....
Chi non è una comparsa o attore che deve studiare il copione ispirato e scritto dalle multinazionali del conformismo per regimantare il popolo e condurlo alle nuove forme di schiavitù e rimane fedele alle proprie idee, viene definito populista, soggetto pericoloso e sovversivo.
Chi ispira la propria azione per rendere meno dura la vita alla gente alla quale è stato tolto il lavoro, è stata decurtata la pensione minima, gli si toglie il diritto alla salute (mentre le case farmaceutiche e i fornitori di presidi sanitari fanno affari d'oro), alle forze dell'ordine vengono decurtati i fondi per i mezzi e le attrezzature, non si danno fondi alla ricerca costringendo i giovani talenti a scappare dall'Italia. Bene, questi soggetti, non sono ne di dx, ne di sx. Sono persone oneste che aspirano ad una società più giusta e umana e che mettono al centro delle loro azioni, il bene comune.
Se questo è populismo, qualunquismo, sovversione..... ebbene io, sono orgoglioso di essere tutto questo!

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.08.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Cose la destra cose la sinistra come recitava Gaber un canzoncina adatta a i nostri politicanti

Ferdi Santoro (), santoro.ferdinando@yahoo.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.08.15 09:20| 
 |
Rispondi al commento

DESTRA E SINISTRA? ANVEDI CHE RICORDI!

VI VOGLIO RACCONTARE UN FATTO REALE ACCADUTO TANTI ANNI FA. UN GIORNO, DOPO L'ENNESIMA MANIFESTAZIONE DEGLI OPERAI IN PIAZZA, UN POLITICO DI DESTRA DAVANTI AI GIORNALISTI INTERVIENE E PROPONE COME RISOLUZIONE AI LORO PROBLEMI IL SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE. QUESTO ACCENDE IL DIBATTITO TRA LE FORZE POLITICHE. "QUANTO DOBBIAMO DARE AI DISOCCUPATI?" DOMANDA LA SINSITRA. LA DESTRA, PRESA ALLA SPROVVISTA BUTTA A CASO DEI NUMERI. IN TUTTA RISPOSTA, LA SINISTRA AFFERMA SUBITO CHE LA CIFRA E' BASSA. LA DESTRA REPLICA CHE QUELLA E' L'UNICA SOLUZIONE. IL DIBATTITO VA AVANTI PER GIORNI TRA URLA, POLEMICHE E LITIGI. ALLA FINE, STANCHI DELLA LOTTA, DESTRA E SINISTRA GIUNGONO AD UN ACCORDO. IL DISOCCUPATO NON AVRA' ALCUN SUSSIDIO PERCHE' LA CIFRA E' BASSA E NESSUNO VUOLE OFFENDERE I DISOCCUPATI. GRANDE SODDISFAZIONE ANCHE TRA I SINDACALISTI, L'ONORE DEI DISOCCUPATI ERA SALVO! IN CONCLUSIONE, QUALUNQUE SIA IL RAPPORTO TRA DESTRA E SINISTRA, CHE LITIGHINO O SI METTANO DACCORDO, C'E' SEMPRE UNA VITTIMA, QUALCUNO CHE PAGA PER LE LORO DECISIONI IDIOTE E QUELLA VITTIMA SIAMO NOI.


FORZA M5S!

Zampano . Commentatore certificato 17.08.15 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CREDO SIA ANDATA PROPRIO COSI'!

Il merdone quotidiano
18 h ·

Ha scitto (o gli hanno scritto, leggasi "staff") un post su facebook. Veramente storico.

occhioallarima 17.08.15 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma LORO, che stanno gozzovigliando affacciati ai balconi di case regalate a LORO insaputa, con le tasche piene dei nostri soldi,con le escort inginocchiate ai loro piedi a lavorare di bocca, e sghignazzando, si danno pacche sulle spalle e scommettendo su chi prenderà più manganellate tra i poveri che litigano tra di loro e protestano in piazza, sono di destra o di sinistra?

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 17.08.15 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manifesto Anarchico 1896.
LAVORATORI!
Se avete dignità di uomini e coscienza di padri, di sposi, di fratelli, guardate intorno a voi, nel popolo che lavora e soffre; guardate nelle povere famiglie vostre, e un grido vi sorgerà dal cuore: “ Perché noi che produciamo ogni ricchezza, soffriamo ogni miseria?... Perché i ricchi che nulla producono, passano la vita in orgia continua?” E se a queste domande del cuore rispondete con il buon senso, questo concluderà per voi che per diritto di natura e per diritto di lavoro, siete i padroni di tutto, e figli veri della grande famiglia umana, a questa grande famiglia restituirete l’intero patrimonio sociale, quando lo avrete rivendicato da chi, senza merito, lo sfrutta. E sarà questa l’ultima guerra.
Dopo, ma dopo soltanto, verrà la pace, la vera pace sociale, e la fraternità vera, tra il benessere e la libertà.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 17.08.15 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Destra,sinistra,centro ideologie ormai superate o meglio distrutte dalla stessa politica schifosa che per i propri interessi ha preferito inciuci vari fino a creare un unico "brodo"in cui sguazzare,cosicchè i cittadini non possano capirci più nulla e storditi non vadano neanche a votare lasciando mano libera al "brodo"sopracitato. È ora di svegliarsi, ricominciare a pensare e agire per un mondo nuovo, diverso, allo stesso modo di quando nacquero destra sinistra:l'importante è il pensiero e che sia grande,bellissimo,coinvolgente come quello del popolo a cinque stelle.

laura conti 17.08.15 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono allibita stamani a sentire uno che parlava del 'buon' Padoan
Padoan è tutt'altro che buono.Dovrebbe essere processato dal tribunale dell'Aya per aver procurato interi fallimenti nazionali, prima l'Argentina, poi il Portogallo, infine la Grecia, ora il Fm lo ha imposto all'Italia con lo stesso preciso scopo distruttivo.
Direttore esecutivo per l'Italia del Fondo Monetario Internazionale dal 2001 al 2005 (con responsabilità su Grecia, Portogallo, San Marino, Albania e Timor Est). Economista dell'OCSE.
Fu l'uomo che spinse l'Argentina nell'abisso. Ha contribuito alla crisi di Argentina, Grecia e Portogallo. Il Nobel Krugman lo definì: «L'uomo dai cattivi consigli» e scrisse di lui: «Certe volte gli economisti che ricoprono incarichi ufficiali danno cattivi consigli; altre volte danno consigli ancor peggiori; altre volte ancora lavorano all'Ocse».
Padoan è stato l'uomo che ha gestito per conto del Fondo monetario internazionale la crisi argentina. Nel 2001, Buenos Aires fu costretta a dichiarare fallimento dopo che le politiche liberiste e monetariste imposte dal Fmi (quindi, suggerite da Padoan) distrussero il tessuto sociale del Paese. In quegli anni il neo ministro si occupò anche di Grecia e Portogallo. Krugman scrisse in un altro articolo che furono proprio le ricette economiche «suggerite da Padoan a favorire la successiva crisi economica nei tre Paesi».

Ecco la destra è questa. E per il fatto che si sia insediata nel governo italiano utilizzando il servile Renzi non la rende meno destra per questo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.08.15 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la destra è per i poteri forti, gl'imprenditori, dirigenti e progressista e la sinistra per il popolo, gl'operai e più statica. questo una volta, ora sono delle multinazionali che si dividono li territorio come la mafia o altra organizzazione criminale o peggio in quanto stiamo tornando indietro in tutti i sensi ! o no !

mario d., orbetello Commentatore certificato 17.08.15 08:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARISSIMO DI BATTISTA NON SI TRATTA NE' DI DESTRA E NE' DI SINISTRA, MA SOLO DI ONESTÀ E BUON SENSO VALORI QUESTI CHE I POLITICI HANNO MESSO SOTTO I PIEDI PUR DI ARRICCHIRSI LORO. DIGLIELO IN PARLAMENTO.

luigi. gino falcone, Milano Commentatore certificato 17.08.15 07:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' che destra e sinistra, col significato che si dava loro fino a qualche tempo fa, non esistono più. Le si tira in ballo solo per incoraggiare chiacchiere al bar o sui social. Molto più semplicemente esiste chi pensa solo agli affaracci suoi e dei suoi amici (politici, grossi imprenditori, malavita organizzata, lobby, finanza "creativa", banche d'affari, ecc ...)e chi pensa al bene della comunità. Ma a denigrare questi ultimi ci pensano i giornali. Non è un caso se siamo al 73 posto nel mondo come libertà di stampa.

V. M., bologna Commentatore certificato 17.08.15 07:18| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'unica via oggi in Italia per uscire dal ricatto del mercato, della troika, del mes, è votare M5S. L'unica via per ripristinare il principio democratico, ormai evanescente. L'unica via per riaffermare il principio costituzionale di sovranità. Forza M5S!!!
Imola dev'essere la presentazione ufficiale del nostro Governo

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.08.15 07:01| 
 |
Rispondi al commento

Ci chiedete fiducia a farvi governare, per noi che leggiamo il blog è scontato, il problema è che la gente comune dice che non fate niente. Fate in modo di fare arrivare il messaggio a tutti anche a costo di sembrare populisti, ronpete le scatole andate in televisione tutti i giorni a tutti i programmi che sono quelli gli spettatori che non vi conoscono quelli che non vanno su internet! FORZA 5STELLE CHE CE LA FACCIAMO!!!!

Giancarlo E., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.08.15 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina mi sono svegliato con una crisi di identita', sono di destra?? Sono di sinistra ??......Mi sono ricordato di una frase latina studiata a scuola.... DIVIDE ET IMPERA.....ecco la spiegazione a tutto sto' sfacelo. WWW M5*****SEMPRE

Carlo A. 17.08.15 06:54| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è certa, Renzi è di destra e fa le politiche dettate dal gruppo Bildberg, e le feste dell'Unità erano di sinistra.
Poi la burocrazia postcomunista ha assaggiato soldi, potere e corruzione, e adesso i pidokki del PDue stanno lì aggrappati al potere con il terrore del voto a fare le politiche del gruppo Bildberg, mettendone pure una alla RAI.

mario genovesi 17.08.15 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi, la miglior difesa che un politico serio e "Coraggioso" possa fare per gli interessi italiani, è quella di bloccare questa "Industria dell'Accoglieza". La soluzione sarebbe semplice: BLOCCARE I FONDDI DESTINATI A : Cooperstive, Caritas, Onlus, Sindacati, Croce Rossa, ONG, Eritrei Habescià, Save the Children, tutte le Onlus con nomi italiani e inglesi (che ingannano facendo pensare all'ONU), La Misericordia (che non appartiene a Suore, ma a privati calabresi, come servizio trasmesso da Le Iene). BISOGNA BLOCCARE tutte le somme destinate a queste associazioni della "Moderna Tratta di Africani" . Bloccare i 53 € per clandestino/giorno e gli 86 € o i 126 €/giorno per i bambini clandestini (sarà per questo che falsificano le età di molti clandestini facendoli diventare minorenni ?). ELIMINANDO GLI INCENTIVI DI QUESTA PIOGGIA di DANARO, il FLUSSO SI BLOCCHERÀ!! Poi
ridate più DIGNITÀ alla Nostra Marina Militare , ridotta a prendere ordini dai vari soggetti beneficiari di questa pioggia GIORNALIERA DI SOLDI. Una domanda ; "Ma gli SCAFISTI IN LIBIA sono INDIPENDENTI oppure agiscono da "DIPENDENTI" degli scafisti Italiani OPERATORI dell'INDUSTRIA DELL'ACCOGLIENZA"? Destiniamo parte delle enormi somme dei vari € 53 / € 86 / €126, pagati ogni giorno per ogni clandestino, chissà DA quanti anni e PER quanti anni ancora (fino ad ora saranno sicuramente CENTINAIA di MILIONI di €, ma presto diventeranno MILIARDI di €), investendo parte di queste somme in Africa ! Si creerebbero attività in molti paesi africani, si favorirebbero, perchè no, molte imprese italiane in crisi facendole entrare in nuovi mercati e, non guasta, aiutando
nostri giovani, disoccupati e pensionati. COSA fa e COME fa la Cina in Africa?
PERCHÈ NESSUNO PRONUNCIA il NONE DEL PIÙ GRANDE TRAFFICANTE DI UOMINI DELLA STORIA ? SI CHIAMA ISAYAS AFWERKY, presidente dell'Eritrea, DOVE non ESISTE NESSUNA GUERRA. Gli eritrei ricevono un "PRESTITO", non in contanti, per arrivare in Italia. Zero profughi

Silvio T. da Monza 17.08.15 06:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un invito all'elettorato della destra e della sinistra: votate i 5S. Troverete risposta al vostro orientamento politico, troverete politici capaci e onesti, troverete una politica fatta da esperti a costo zero, troverete lo stop ai governi del malaffare che hanno portato corruzione nelle amministrazioni.

Per la ripresa votate M5S: il terrore dei partiti

roberto f., padova Commentatore certificato 17.08.15 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Quando guardo i TG sembra che il M5S non esiste si parla sempre delle opposizione della dx e ultimamente l'opposizione interna del PD, poi voglio capire che cazo è l'opposizione interno al PD! e poi c'è l'opposizione dei sindacati che sono peggio dei politici.la dx e la sx non sono altro che il braccio destro e il braccio sinistro di una sola testa e questa testa si chiama dittatura condivisa tra due poteri che si alternano, in sostanza queste due forze escludono dai beni comuni milioni di italiani che soffrono.

claudio a., verona Commentatore certificato 17.08.15 01:21| 
 |
Rispondi al commento

CLASSICA LETTURA SOTTO L'OMBRELLONE!

http://isole.ecn.org/ponte/mediateca/stragedistato
.pdf

Un pò di storia di destra e di sinistra!

STRAGE DI STATO.

----- Controinchiesta -----
a Giuseppe Pinelli, ferroviere
a Ottorino Pesce, magistrato.


Stefano Delle Chiaie, Mario Merlino, Evelino Loi, Armando Calzolari, strategia della tensione
,
Italia 1969 un attentato ogni tre giorni
, Riunioni segrete, Gli anarchici, La morte di Paolo Rossi
,
La morte di Antonino Aliotti
, Come è morto Giuseppe Pinelli, Le nuove accuse contro Pietro Valpreda,
la soubrette Ermanna Ughetto in arte Ermanna River, Fascisti italiani e greci.
Rapporti con industriali e forze armate, Testo integrale del dossier segreto greco per l’Italia,
Come lo stato si assolve.

Buona lettura.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 17.08.15 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più tosto che difendere i soldi che non ho e che non voglio vorrei che difendessero i diritti di ogni essere umano, i diritti umani del 1948. Che serve difendere i soldi quando i soldi sono la più grande truffa ai danni dell'uomo? Basterebbe avere i propri diritti, ma capisco che siano parole al vento quelle che scrivo, ma grazie a Dio il vento va dove vuole.
Ancora co sti soldi... mannaggia a quel giorno che non abbiamo ascoltato, mannaggia a questi giorni che non sappiamo ascoltare!!!

Nessuno 16.08.15 23:55| 
 |
Rispondi al commento

la sinistra non esiste più , inutile fare distinzioni , è un concetto del secolo passato . i comunisti oggi sarebbero di estrema destra ( e lo eran anche prima )

Mario t., milano Commentatore certificato 16.08.15 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"E se a Latina costruiamo una passerella per portare al mare chiunque abbia
difficoltà motorie siamo di destra o di sinistra ?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=952786838092956&set=a.584415131596797.1073741826.100000849458570&type=1&theater

Leo T., latina Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Il MoVimento non è ne di destra ne di sinistra ma idee...

undefinedsa 16.08.15 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao grande Alessandro forse uno tra i piu grandi dei nostri eroi meravigliosi e senza far torto a nessun'altro vorrei ringraziarti dell'omaggio a Giorgio Gaber ma la prossima volta che lo citi mettici questa che è piu veritiera e piu incisiva :
« (i politici) mostran sorridenti
le maschere di cera
e sembran tutti contro la sporca macchia nera
non c'è neanche uno che non ci sia invischiato perché la macchia nera...
la macchia nera è lo Stato. »

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Proporre un reddito di cittadinanza che va a finire nelle tasche delle multiutiliti Gas luce ecc significa legare mani e piedi i cittadini agli imprenditori. Potranno pretendere quel cazzo che gli pare dai loro dipendenti. La risposta è permettere che i cittadini svolgano un lavoro utile per la collettività per 4 ore al giorno e fornire loro i servizi gratuiti essenziali. Questo è rivoluzionario non mandare a casa 4 coglioni che andrebbero mandati sotto i ponti che frequento io dal 1997 per "merito" della "giustizia" di questo "paese". 666

giorgio genzo 16.08.15 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo con il suo movimento ha avuto un grande merito
ha dato rilevanza politica a un tendenza . filone culturale cattocomunista - ripreso da Papa Francesco - che era presente nella società italiana - partorito dal primo PPI di Sturzo e allevato dentro il governo della DC in accordo con il PCI
Anche Alessandro DB - che per me é una grande persona - seppur di babbo fascista - é un catto-comunista - come Papa Francesco.

federico boldrini 16.08.15 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente aria nuova pulita e fresca lontana dalla vecchia politica. E non mi stancherò mai di stringervi la mano.

Stefano Guarnieri 16.08.15 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Il buon senso e la saggezza non sono nè di destra, nè di sinistra: sono buon senso e saggezza. Ormai non si può parlare, del resto né di destra, nè di sinistra, anche se direi che esista più destra che sinistra (Ora lo hanno ribattezzato "populismo"...anche se il paragone è difficile, sono due cose diverse),il fatto é che il pensiero è diventato encefalogramma piatto, una linea media che si increspa appena, c'è poco spiríto critico. Io non so se riuscirò a vivere i miei ultimi anni nel mio paese o morirò a Berlino...

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.08.15 21:57| 
 |
Rispondi al commento

la destra e la sinistra?
la censura preventiva del Fatto Quotidiano!!!

https://farm6.staticflickr.com/5817/20012156263_e108dff559_b.jpg

che cazzo si possa scrivere su quel forum di merda lo sanno solo loro!!!


Mi domando
per Alessandro
. dal punto di vista cattolico e degasperiano Papa Francesco é di destra o di sinistra?

. La Sinistra Storica che in parte confluì nel PCI
(vedi Luigi Colaianni etc) dal punto di vista cattolico e degasperiano era si destra o di sinistra

. Mattarella Bernardo il padre dell'attuale Pesidente - dal punto di vista cattolico e degasperiano - era di destra o di sinistra era di destra o di sinistra ?

federico boldrini 16.08.15 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Duole costatare che l'accesso al microcredito non è realtà ma nessuno pare essere consapevole di ciò, le banche chiedono garanzie per il 100% del prestito e non del 20% come stabilito! Quindi che te reclamizzi....


✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

ne destra ne sinistra ne centro solo movimento

M***** onestà coerenza credibilità

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

old dog 16.08.15 21:25| 
 |
Rispondi al commento

??????????????????????????????
E' vero, destra o sinistra sono delle convenzioni, si creano quando ci fa comodo, l'attuale governo chi può dire se di destra o sinistra? I disoccupati, i senza lavoro, aspettano la realizzazione del reddito di cittadinanza come è applicato negli altri paesi europei: ma che europa unita è questa se ogni stato fa quello che crede in barba alle regole, se ci sono, europee. Non abbiamo niente in comune, nemmeno il valore dell'euro che ognuno lo fa valere come gli conviene. In italia prevale solo la falsificazione della realtà con l'ipocrisia imperante in tutti i campi. Ma come si fa, ad es., a credere all'integrazione di decine di migliaia di clandestini in un paese al collasso economico, a meno che non ci siano interessi e quì si torna all'ipocrisia. La reltà è fin troppo evidente ma molti non la vedeno o fingono di non vederla forse per interessi personali.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 16.08.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento

A ME SEMBRA CHE IL reddito di cittadinanza ASSOMIGLI ALL' assegno di sostentamento degli ABORIGENI AUSTRALIANI ... verificare prego !!!!!

max cisbano 16.08.15 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, caro Ale,
sono cinque anni che invio curriculum a destra e a sinistra, da nord a sud, ma nessuno mi ha mai chiamato per un colloquio di lavoro.
Dopo 20 anni di lavoro, non ci sono competenze o esperienza acquisita che faccia assumere un over 40.
Il reddito di cittadinanza ci serve si per vivere e garantire un minimo di vita alla famiglia, ma ci serve per avere la possibilità e un aiuto a rientrare nel mondo del lavoro.
E' dura Beppe/Ale, stiamo riducendo al massimo le spese, e stiamo privando i nostri figli di cibo sano e di cure adeguate alla loro età.
Grazie per quello che fate.

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 16.08.15 20:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' semplice da spiegare.
L'Italiota medio ha bisogno di dare una collocazione conosciuta perchè cosi può far leva sulla sua indole razzista innata.
Perchè il suo razzismo, come ogni forma di razzismo, fa leva su quello che E' una persona..non quello che fa.
(es: Marocchino uccide senegalese, tedesco spara ad austriaco ecc ecc..).
E ovviamente in queste ''etichette'' si vedono anche i limiti mentali:
La difficoltà di ragionare da soli e capire che c'è qualcosa che non torna.
LE GROSSE difficoltà a cambiare.
Un altra popolazione avrebbe preso al volo l'occasione di cambiare che il 5 stelle offre.
I beot... oops. Pardon.
Gli italioti d'itaGlia NO.
Auguri.

franz ferro 16.08.15 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un individuo, una mamma, un vigile urbano, un popolo risvegliato non è né di destra né di sinistra, né pro né contro, è oltre.

un2fined 16.08.15 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono la rovina di questo paese....

nando c., parma Commentatore certificato 16.08.15 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Vi metto questa chicca per i più smemorati
Il decreto Biondi è la strada giusta,è assurdo che i magistrati si permettano il lusso di commentare e giudicare i provvedimenti del governo.
Io mi schiero senza esitazioni al fianco del governo B.: gli vogliono mettere i bastoni fra le ruote perchè hanno capito che lui può fare qualcosa per rimettere in sesto il Paese.Finora l'azione di governo è promettente...
chi lo disse?
Via iuto: Licio Gelli sul decreto che proibisce le manette per gli inquisiti di Tangentopoli 15.7.94

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Battista: “Metteteci alla prova. Difenderemo i vostri soldi!"

Sbagliato: la sinistra e la destra difendono interessi diversi perché diverse sono le classi sociali che compongono una società.

L’interesse del “cittadino generico” non ha senso perché non esistono cittadini “mono- tipo” e quindi non può esistere neppure la difesa generica dei “vostri soldi”, la cui destinazione dipende dall’ideologia di fondo.

marina s. 16.08.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di solito si diceva...la destra non deve sapere quello che fa la sinistra!
Belin adesso si mettono d'accordo prima,come dei ladroni,e eeee se lo sanno quello che fanno insieme.....
Quindi?
Nessuna differenza....son la stessa cosa!
Solo i coglioni degli Italiani fanno le differenze!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Qualche volta le idee di un tossico miliardario potrebbero anche essere sbagliate.

arsit a. Commentatore certificato 16.08.15 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete quello che ci serve!! Persone oneste cosa che negli ultimi 100
Anni non è esistita in palarnento!! Continuate così le Persone intelligenti capiranno prima o poi quanto tenete all'italia e al popolo

Alessandro 16.08.15 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Scilvio dice che nel PD ci sono i Comunisti,però poi si accorda con i comunisti sulle riforme(dittatura).
L'ebetino di marca Democristiana,ammirato da CL,si accorda con Scilvio perchè è un moderato,peccato però che abbia come alleato la Sega che a sua volta ha come stretto collaboratore il Movimento Casa Paund!!
Quindi, a seconda di come ti metti al centro, potrai dire che sei di sinistra e se ti giri di 360 gradi,diventi di destra...però occhio al buco di q.lo e mai a 90 gradi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mettetevi a lutto,

seppellito è il pensiero,
non un Dio.

Platone giace e non riposa.
Ode il frastuono dei vostri schiamazzi.
Almeno faceste silenzio,
per l'anima sua .

Poesia Rosa Anna Oioli 18-5-/15

Bob Marley Cantava in WAR
Finché la filosofia che considera una razza superiore e un’altra inferiore non isarà finalmente screditata e riprovata…Finché in nessuna nazione vi saranno più cittadini di prima e di seconda classe… Finché il colore della pelle di un uomo non avrà più valore del colore dei suoi occhi… Finché i diritti umani fondamentaliv non saranno ugualmente garantiti a tutti, senza distinzione di razza…Fino a quel giorno, il sogno di una pace duratura, la cittadinanza del mondo e le regole della morale internazionale resteranno solo una fuggevole Illusione, perseguita e mai conseguita. E finché l'ignobile ........

Ammontano a dieci milioni di dollari al MINUTO i sussidi dati ai produttori di combustibili fossili ( lo dice F.M. fondo monetario)

DIECI MILIONI DI DOLLARI AL MINUTO ! .


Rosa Anna 16.08.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete l'orgoglio dell'umanità!!É matematico che siete i migliori!No destra no sinistra siete il giusto!!viva la vera libertà democratica viva il popolo viva il cinque stelle viva la pace

claudiog 16.08.15 19:05| 
 |
Rispondi al commento

In italia non importa che sia destra o sinistra, a chi è al governo da 30 anni interessa solo il centro, quello delle poltrone che non vuol mollare, a nessun costo.

mic fan 16.08.15 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di essere meno banali
Per favore questo blog ci rappresenta !
Sto gioco di destra e sinistra da asilo infantile non
rappresenta nulla
Le persone che votano ora il movimento non sono scese illibate dalla luna
Quello che ora devono fare sono scelte di valori sociali diversi
includono trasversalmente tutti gli strati culturali assorbiti nei secoli che precedono
Nonostante un mondo degenerato come il nostro tutti conosciam

Rosa Anna 16.08.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Attualmente di sinistra in Italia non ce traccia , un po di destra si . Se diamo a queste due visioni politiche una valenza giusta e di correttezza . Un conservatore inglese è di destra ma fa cose che in Italia e nel Burkina Faso sarebbero aggettivabili di sinistra , come un socialista norvegese potrebbe , correttamente fare cose di destra . Tutto è in relazione al grado di civiltà e correttezza dei relativi politici . Da quale parte mettiamo l'uso improprio che la sinistra italiana ha fatto della magistratura ? Lo scippo del governo Berlusconi del 2011 ? Non sono state cose di sinistra ma solo attentati alla democrazia e alle leggi dello Stato sacre , che hanno messo gli esecutori fuori da qualsiasi collocazione politica per posizionarli nell'alveo della criminalità comune . Le relazioni d'affari di Berlusconi con Craxi sono state meno gravi in quanto ci hanno derubati solo dei soldi e non della democrazia , ma anche quà non si può chiamarli di destra ma solo volgari ladri . La politica non è mai stata pulita ma noi stiamo esagerando di brutto !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 16.08.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo ne di destra ne di sinistra ne di centro...siamo semplicemente aglio per i vampiri..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Si va verso la società dell'appiattimento.
Su ricerca un equilibrio globale; la crisi non è altro che un assestamento dei redditi e degli uomini.
Tutti saranno liberi di essere "uguali agli altri", purché non cerchino di avere idee proprie; perché chi ha idee proprie è un eversivo.
Spariranno, e già lo sono, tutti i poeti e saranno ammesse solo poesie collettive ossia poesie che chiunque potrebbe scrivere.
La storia non esisterà più in modo tale che nessuna persona o popolo potrà rivendicare un'origine più nobile di un'altra persona o di un altro popolo, e così saremo tutti di "ignobili" e oscure origini.
Tutti uguali, proprio esattamente come i buchi dei culi.

arsit a. Commentatore certificato 16.08.15 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O L T R E

MK ROMA Commentatore certificato 16.08.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine della fiera, qui ci si barcamena per una questione inesistente. Gli appellativi di destra e/o di sinistra, ci vengono appioppati a secondo dell'utilità della stampa o del sistema per scopi prettamente utilitaristici atti a discreditarci. Ogni occasione è buona. Contano sempre le decisioni: se utili o inutili, giuste o ingiuste.
I governi passati di b., hanno creato leggi ad personam, quelli di pd e di sinistra per così dire, hanno creato leggi a tutela della casta a discapito dei più poveri((80 euro a chi ha già uno stipendio) o a creare disagi tartassando l'impossibile.
A queste cose, credo, che il Movimento5Stelle non ci si avvicini nemmeno lontanamente. Come credo che il Movimento5stelle non possa trasformare questo 'sistema' dall'oggi al domani come per miracolo.

Giovanno Veleno 16.08.15 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Tesi, antitesi e sintesi:
ci attaccano con armi di distrazione di massa dell'800!!

WM5S

P.S. indovinate se il bugiardo ladro corrotto è a sx se è a dx, se nn lo trovate andate al centro.

Antonio . Commentatore certificato 16.08.15 18:34| 
 |
Rispondi al commento

voce al popolo con referendum propositivi, solo allora non esisterà più nè destra nè sinistra ma un unico movimento fatto di cittadini che decide le proprie sorti!

susy c., campania Commentatore certificato 16.08.15 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Due chiappe?

arsit a. Commentatore certificato 16.08.15 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Alessandro condivido il tuo pensiero e non rimpiango il mio voto! Continuate così!

cittadino onesto (cittadinonesto) Commentatore certificato 16.08.15 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Il Testo dimostra che l'autore non è ben conscio delle cose di Sinistra, di quelle di destra e quelle messe li' per riempire il vuoto.
Il Mov. non è di destra e nemmeno di Sinistra e questo è praticamente la "confessione" che voi rimarrete dove siete: Opposition for Life!

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 16.08.15 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia non sono MAI esistite, dal 45 in poi, la destra e la sinistra (di prima non parlo, è preistoria). Posto che entrambe le ideologie dovrebbero pensare innanzitutto al benessere generale, qui del benessere generale se ne fregano tutti.
Dopo si sono messi d'accordo tutti, ma proprio tutti, non fatemi nomi senza senso che vengono osannati e che sono la causa dello sfacelo cui andiamo inesorabilmente incontro. Aspettate che muoiano i vecchi - come me - che per fortuna hanno una pensione con cui sostenere i parenti giovani.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Siamo semplicemente OLTRE le medesime panzane che destra e sinistra, finta destra e finta sinistra, rifilano da anni a persone perse per i fatti loro.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 18:09| 
 |
Rispondi al commento

@ quelliche

""Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere di sinistra?

Solo un cerebroleso poteva dirlo!

A parte che la proposta ne prevede una durata di soli tre anni. Poi?"""

....
Art. 8.
(Durata del beneficio)
1. Il reddito di cittadinanza è erogato per il periodo durante il quale il beneficiario si trova in
una delle condizioni previste all'articolo 4. Per il beneficiario maggiorenne in età non pensionabile,
la continuità dell'erogazione del reddito di cittadinanza è subordinata al rispetto
degli obblighi di cui alla presente legge.""

http://www.beppegrillo.it/marcia_perugia_assisi/pdf/DISEGNO-DI-LEGGE-REDDITO-DI-CITTADINANZA.pdf


salvo errori od omissioni:)

hasta!


pabblo 16.08.15 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo.

Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager.

Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare.

In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura.

Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager

Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire.
http://www.myquaeram.com

per informazioni info@myquaeram.com

raffaele 16.08.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento

La vera ricerca di libertà, dovrebbe ormai considerare che destra e sinistra sono solo i due termini che la Matrix utilizza da secoli per dividere gli uomini da se stessi...e gli schiavi che adottano queste "due pillole" si combattono tra loro...L'eterno problema è invece uno soltanto: quello del Bene e del Male: tra chi tiene aperta la propria coscienza e cerca di vivere in conformità con i principi che le tradizioni antiche hanno trasmesso, ben sapendo che i loro valori, prima ancora che civili, sono spirituali (aldilà delle camarille intellettuali e le oscenità dei poteri temporali...), e coloro che si ergono, come nelle moderne società a piccoli dei, a cavallo di un toro (quello di wall street e dei suoi sommi sacerdoti...), il solito antico e amato vitellino d'oro. Ma a questo punto, destra e sinistra sono solo un muco indistinto, un liquame che ammorba e conduce al Nulla...Ciechi che guidano altri ciechi.

Massimo Tramonti 16.08.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento

non riuscendo MAI a collocare il Movimento a destra o a sinistra, i rappresentanti dei partiti e la stampa serva sparano idiozie a seconda del momento e della circostanza! Il fatto che una forza politica non s'ispiri ad un'ideologia ma solo ai valori d'onestà, trasparenza nel rappresentare gli interessi dei cittadini, fa andare questi cialtroni fuori di testa!! Le buone idee e le proposte intelligenti NON sono di destra nè di sinistra!!!! Quindi il M5S non sarà MAI di destra nè di sinistra! Il M5S non nasce nè si rifarà MAI a NESSUNA ideologia!!E le persone con un cervello funzionante sono perfettamente consapevoli di questo! Quindi, politicanti dei nostri stivali e giornalai al loro servizio, siete invitati a smettere di fare commenti strumentali, stupidi e INUTILI a riguardo. Le vostre panzane a scopo diffamatorio non se le beve più quasi nessuno....

Marcella Massidda, Cagliari Commentatore certificato 16.08.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S è un buon minestrone fatto di tante verdure, comprese quelle di stagione, che non sono e devono essere avariate. Il sale è il dosaggio di trasparenza ed onestà politica, che non deve mai assolutamente mancare. Lamentele per il troppo o troppo poco salato, sono a seconda del personale gradimento e dell'abitudine, di fatto dimenticandosi del palato degli altri. E' un piatto completo della tradizione ed è snob se ben impiattato, ma non può esserlo a discapito della qualità del prodotto e della giusta cottura. Imitazioni e precotti surgelati sono per i palati spicci. E' portata unica, tutto il resto diventa contorno.

f.d. 16.08.15 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Non importa se le riforme di cui abbiamo bisogno sono di destra o di sinistra,l'importante è che si facciano.Il nostro Segretario è stato il primo a capirlo.C'è ancora tanto da fare ma noi sappiamo di essere nel giusto,per questo malgrado tutti i Gufi che tifano contro,noi andremo avanti per la nostra strada con o senza l'aiuto degli altri!
Beppe la penso come te SEI STUPENDO!!!

irene marras Commentatore certificato 16.08.15 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che tutti gli italiani pagassero le tasse,
che lo stato, le regioni, i comuni, la magistratura,
fossero più efficienti,
che gli italiani, e gli stranieri in Italia, non chiedessero la luna e facessero il loro dovere;
calerebbero le tasse, comincerebbe a muoversi l'economia, l' ITALIA sarebbe EQUA.
Ma dato che troppi aspettano il POSTO, troppi provano a non pagare ( le tasse, il lavoro commissionato e finito, gli acquisti ), per quello l'Italia non è EQUA: per la gente che ci vive.
Non date la colpa solo ai politici: loro sono semplicemente l'estrazione della SOCIETA'.
Il M5S sarà la soluzione? Parzialmente.
Le prossime elezioni si imbarcheranno ancora più furbi; adesso siamo al 22/25% di furbi che son stati eletti e dopo, hanno cambiato idea. O l'avete già dimenticato?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON C'E' TRUCCO

Il M5S non è un fine ma neanche un treno.
Fare politica non é un lavoro e neanche una missione è semplicemente il dovere di rappresentare la comunitá come se rappresentasse se stesso.
Per questa ragione ho votato il M5S ed è per la stessa ragione che ho votato l'espulsione di un suo membro quando ha tradito questa semplice regola.
Deputati e senatori pentastellati sono la comunitá nient'altro, stessi diritti e stessi doveri, loro rappresentano milioni di Italiani i quali hanno la stessa responsabilità di seguire le regole di un programma condiviso da tutti.
Non c'é alcuna differenza tra chi rappresenta e chi é rappresentato tutti appartengono alla catena dell'uno vale uno.
La conclusione è che non esiste una destra e neanche una sinistra sono finzioni come la religione o la propaganda.
False ideologie inventate da quei poteri che guadagnano dalle contrapposizioni, dalle guerre, dalle differenze sociali.
Gli stessi che gufano soffiando fuoco sugli avversari perchè la pace e l'armonia sono la loro fine.
Le crisi sono il loro pane quotidiano, la disoccupazione e la miseria sono una manna perchè il disperato sará lo strumemto della loro metodologia.
Non esistono destra e sinistra, l'appartenenza ad una delle due preclude ogni possibilitá di evolversi armonicamente.Credere ciecamente nella propria religione, nella propria cultura, nella propria razza sono l'oppio delle nostre idee e avvantaggiono coloro che lucrano dall'isolamento provocato dalle false fedi.
Il M5S non é il bene assoluto e neanche il partito perfetto ma é un inizio e forse l'unico.
Sono d'accordo con il suo fondatore:quando ognuno avrá preso coscienza di essere un anello fondamentale della vita politica del paese il M5S non avrá più ragione di esistere.
La strada é lunga ma meglio non riuscivo ad esprimerlo.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

???

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

destra sinistra è la presa per il culo con cui lo STESSO PADRONE ha diviso sottomesso e reso riverente il popolo assumendo una volta l'una la successiva l'altra MASCHERA.

Mauro B. 16.08.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento


ot

tristi?

depressi?

avete gia superata la balaustra di un ponte?

il sasso è ben attaccato alla fune?

stop!!!

fatevi due risate

"Matteo Renzi ‏@matteorenzi 10 ago
Per la prima volta dopo cinque anni cresce il numero di brevetti depositati (più 2,8%) #lavoltabuona #italiariparte"

"Matteo Renzi ‏@matteorenzi 14 ago
Tenete botta, dice la nostra gente. E noi ci siamo #lavoltabuona"

"Matteo Renzi ‏@matteorenzi 14 ago
Buon ferragosto. Per un’Italia meno precaria "

https://twitter.com/matteorenzi

:)

pabblo 16.08.15 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Undefined....ma perché non vai a leccare qquellosparaballe di Rignanobe iimpostare il blog del PD!?!

mirco g (vperv), giacchemirco@gmail.com Commentatore certificato 16.08.15 16:57| 
 |
Rispondi al commento

la dx e la sx sono due categorie mentali che la politica politicienne ha inculcato sui cittadini, grazie alla cassa di risonanza dei mass media, asserviti a questa politica, che dalla politica di dx e di sx hanno sempre avuto i soldi pubblici delle leggi sul l'editoria ( 150 Milioni di euro)... Nelle società' post industriali come la nostra contano le cose fatte e da fare che possono essere giuste o sbagliate, le idee e i valori che non si possono classificare in dx o sx.... La libertà' e' di dx o di sx? La giustizia è' di dx o di sx? La trasparenza e' di dx o di sx? La verità' e' di dx o di sx? La lealta' e l'amicizia sono di dx o di sx? La democrazia intesa come informazione dall'alto e partecipazione dal basso e' di dx o di sx? Le pensioni sono di dx o di sx? La sanità pubblica e' di dx o di sx? La scuola pubblica e' di dx o di sx? L'acqua pubblica e' di dx o di sx? Gli inceneritori sono di dx o di sx? .... E via dicendo l'elenco potrebbe essere infinito...

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 16.08.15 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Bello. Condivido .
L'ispirazione a Gaber e' centrata.

Su molti argomenti non vi puo' essere unanimita' , ma scelta democratica .

Sinceramente , una volta che dico la mia su un argomento , e tutti gli altri mi votano contro mica me la prendo: quando pero' avessi ragione mi tolgo il sassolino dalla scarpa.

Il problema e' questo: nel passato dell'Italia si e' consentito troppo a lungo a troppi che hanno sbagliato di continuare a sbagliare: indipendentemente se erano di destra o di sinistra.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 16.08.15 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Ascoltate su radio tre 92.30 cosa si stanno inventando per sdoganare l'OGM come una conquista scientifica invece che come una speculazione per motivi di superficie come i polli allevati nei capannoni di eternith.


La dx e la sx sono facce di una stessa medaglia, iella che da 70 anni ci propina la politica di dx e la politica di sx, accentuando le divisioni della società' per portare ciascuna fieno in cascina e poi invece fare gli accordi sottobanco per dividersi le diligenze pubbliche degli affari.... La Dc con il PCI, Berlusconi ieri coi Dalemiani e oggi con i renziani... Il Movimento 5 stelle ha sparigliato le carte e ha fatto scoprire questo teatrino della politica, accordi sottobanco ieri e oggi invece più' manifesti, con Berlusconi che presta 2 milioni di voti al Pd di Renzi contro il pericolo a Grillo alle Europee del 2014, con i patti del panforte sul Monte dei Paschi di Siena e i Patti del Nazareno della politica Nazionale .... Ora il re è' nudo, con gli italiani che si sono sentiti ingannati da queste finte dx e finte sx e vanno ora al mare invece che a votare, non capendo che l'unica via di uscita da questo Matrix e' la democrazia diretta del Movimento 5 stelle, uno vale uno, due mandati e a casa, decisioni e scelte prese dalla base a maggioranza, con i portavoce nelle istituzioni a rappresentare queste maggioranze e a fare quello che hanno promesso in campagna elettorale

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 16.08.15 16:47| 
 |
Rispondi al commento

In una nazione dove esiste la DEMOCRAZIA ,si può parlare di scelte di dx o di sx. In italia o stai con il patto del Nazareno o partito della nazione, più comunemente detto dei magna magna ,corrotti evasori,indagati, condannati ,salva delinquenti,oppure voti altro. Di quale sx o dx parliamo.Forse credevate che un Giacchetti, quello che vuole cambiare l'Italicum (appena nato)col premio alla COALIZIONE anzichè al partito,( per fare così contenti i suoi amici, azzurri) sia di sx?

Canzio R. Commentatore certificato 16.08.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro, le definizioni elencate anzi etichettate dalla maggior parte della stampa e dei tronisti dei talk pseudoimpegnati in relazione alle proposte, alle iniziative parlamentari del Movimento e soprattutto alle azioni da voi attuate in modo intelligente, sono strumentali al vecchio qualunquismo che in passato ha dato e mantenuto privilegi e consentito sprechi di cui i cittadini hanno pagato le peggiori conseguenze. L'Italia ha urgente bisogno di chi come voi fa conoscere proposte intelligenti e agisce fattivamente concretamente per ricostruire fiducia, benessere, equità. Grazie

Luisa Jazzetti 16.08.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a separare gli interessi di un lavoratore, che lavora in una pmi da quelli del titolare che lavora a fianco a lui? Tutti e due hanno interesse che la azienda vada bene, sono tutti e due sulla stessa barca, se affonda affondano tutti e due... Chi ha avuto esperienze nel settore commercio, artigianato e piccole e medie imprese sa che i rapporti fra datori di lavoro e dipendenti sono basati sulla max collaborazione per il bene dell'azienda. Se non ci fosse una classe media disponibile ad acquistare i prodotti e i servizi che le aziende offrono sul mercato nazionale, chi comprerebbe? Chi spenderebbe ? Se i poveri aumentassero ancora di più come farebbe questo Stato a rimanere a galla? Come farebbero a vendere le aziende ? A chi venderebbero? Come farebbe lo stato a incassare le tasse di queste aziende e di questi lavoratori se le aziende non avessero più mercato e i lavoratori più' un lavoro? Come farebbe poi lo stato a garantire i 16 milioni di pensionati o i 4 milioni di dipendenti pubblici? La sanità pubblica? La scuola pubblica? L'acqua pubblica? Quale è' allora l'interesse di uno Stato, di un Movimento che vuole farsi Stato? Di cittadini liberi che si vogliono ribellare a queste dx e queste sx che hanno portato con il loro teatrino e gli affari sottobanco usato stato al default? Fare le cose di dx o fare le cose di sx? Oppure fare le cose giuste, attuare le idee giuste per una crescita armonica della società' dove si garantisca competitivita' merito e nello stesso tempo solidarieta? Dove nessuno debba rimanere indietro ma che il merito sia premiante perché' chi vale di più' e non chi è ' più' raccomandato organizzi nei più' svariati settori e campi di competenza la società' civile nell'interesse di tutti?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 16.08.15 16:39| 
 |
Rispondi al commento

So di essere fuori tema, tuttavia:
C'è qualche proposta concreta per impedire che, alle prox elezioni, i rappresentanti eletti del Mov.5 Stelle cambino casacca ?
Penso che sia un problema reale che potrà togliere tanti voti al movimento, se non risolto in tempo. Grazie

Marco ., Bergamo Commentatore certificato 16.08.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La destra e la sinistra sono solo le due facce della stessa medaglia, chi non l'ha capito è solo un'altra vittima del sistema che i partiti tengono impiedi!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.08.15 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Invio nuovamente, perché il mio intervento inviato un’ora fa non è ancora stato pubblicato. Mi scuso per l’eventuale doppio invio.

Destra e sinistra sono cose serie. Come diceva Bobbio, destra significa libertà (non a caso, il tentativo di proporre una destra in Italia si è chiamato Popolo delle Libertà), sinistra significa eguaglianza (con il risultato estremo del comunismo, dove l’eguaglianza non è solo nei diritti, ma anche nella proprietà dei beni).

Nelle democrazie avanzate questi concetti hanno trovato un punto di equilibrio. La rivoluzione liberale è recentemente fallita, così come le rivoluzioni socialiste del Novecento. Ormai, i governi di destra fanno cose di sinistra (l’aumento delle pensioni minime), e i governi di sinistra fanno cose di destra (l’abolizione dell’art. 18). In Grecia si è visto che la sinistra ha finito per fare esattamente lo stesso che aveva fatto la destra.

Allora, dobbiamo riconoscere che destra e sinistra sono ideologie superate. Per questo motivo, il M5S si definisce movimento post-ideologico. Quale è allora il suo principio ispiratore? L’onestà! Questa è la cosa che oggi manca: destra e sinistra sono naufragate nella corruzione.

Aggiungerei anche il primato della razionalità: destra e sinistra tendono a piegare la realtà all’ideologia, producendo menzogne di regime. Nel M5S si dicono le cose come stanno, anche se la verità è spesso scomoda.

Renato O., Venezia Commentatore certificato 16.08.15 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo!
Ciao

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Cosa e' la destra? Cosa e' la sinistra? Quando fu fatto il parlamento quelli che erano seduti al lato dx rispetto al Presidente del Parlamento che si rivolgeva a loro erano la destra, quelli al lato sx la sinistra e quelli al centro il centro... La dx e la sx sono invenzioni come invenzione e' il numero 3 che significa rapporto deficit/Pil usato come spartiacque per Vedere se un bilancio statale e' corretto oppure no... Numeri a caso, nomi a caso.... Numeri per dividere, nomi per dividere... Chi sta dietro le quinte vuole una società' divisa, i poteri forti, quelli che da sempre hanno il denaro per comandare e comprarsi tutto, anche la politica, vogliono una società' divisa perche' più' controllabile e debole

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 16.08.15 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Avete mai sentito parlare di SIXTHCONTINET...qui non esiste ne destra ne sinistra informatevi ed iscrivetevi United We Are Free...cambiamo l'economia per cambiare il mondo https://www.youtube.com/watch?v=Msiqi-8Ywjw
iscrivetevi qui https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/68337/1

Francesco Di Vico, vertulazzo@live.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 16:17| 
 |
Rispondi al commento

..OTTIMO DIBBA, questa esposizione..mi servirà per ribattere a nostri/miei detrattori.
10 e lode.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.08.15 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Grandioso! Da stampare ed affiggere in ogni dove in Italia, far passare 100, 1000, 1.000.000 di volte su tutte le TV pubbliche e private! Quando capiranno che destra e sinistra appartengono al passato remoto? Quando capiranno che valgono le cose fatte bene pa favore dei cittdini e BASTA! Né di destra, né di sinistra solo COSE BUONE E BEN FATTE!

Il campagnolo 16.08.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Angelo
concordo con te. Esiste ancora gente che parla di destra e sinistra, come se si trattasse di "tifoseria calcistica" e poco gli frega se il suo partito aumenta le tasse o rovina la vita ai cittadini. L'importante per loro è che la "squadra" vinca le elezioni. Ormai i partiti sono superati, ci sono mascalzoni in tutti gli schieramenti ed è ora di pensare a nuove soluzioni per il Paese. Il M5S lo sta già facendo e spero che la maggior parte dei suoi rappresentanti veda ben "oltre" il partito. L'Italia ha bisogno di risollevarsi e di uomini coraggiosi. Idee, non (vecchie) ideologie.

Zampano . Commentatore certificato 16.08.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento

HOLA ERNESTO !!!!!

Se ci sei batti un colpo.

Toto A., Milano Commentatore certificato 16.08.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento

CONCORDO !

Siamo stati abituati a classificare / identificare / catalogare tutto ciò che ci circonda per non averne Timore, il M5S è fuori dagli schemi e questo crea nella società insicurezza rispetto ai parametri che fino ad oggi è stato abituato ad usare , sono certa però che prima o poi tutti riusciranno a svincolarsi da quelle gabbie mentali che il Sistema ha creato per non permettere altri modi e mondi di essere e pensare .

Forza e Coraggio M5S !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 15:46| 
 |
Rispondi al commento

piu che vero ...il resto è solo bla bla per spartirsi poltrone e soldi

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO: CITTADINI! E' ACCADUTO UN FATTO GRAVISSIMO!
LE AUTORITA' ITALIANE SU ORDINI DEI POLITICI HANNO INGIUNTO A "BLOGGER" E A "GOOGLE ITALIA" DI CHIUDERE IL MIO BLOG-DENUNCIA IN ITALIA! I SOPRUSI SONO INNUMEREVOLI, COME SUCCEDE DA SEMPRE, NELLA VITA DELLA MIA FAMIGLIA! SICURAMENTE NON MI FERMERO' QUI! APPENA POSSIBILE DENUNCERO' TUTTI I SOPRUSI CHE HO SUBITO ANCHE SU INTERNET! IL NOSTRO BLOG-DENUNCIA (MIO E DI MIO FRATELLO) ERA TROPPO PERICOLOSO PER CHI IL MALE LO HA FATTO DAVVERO! E ANCORA LO STA' FACENDO! IO E MIO FRATELLO ABBIAMO SUBITO DUE GRAVISSIMI SEQUESTRI DI PERSONA, CON GRAVISSIMO ABUSO DI POTERE; TORTURE PSICOLOGICHE; SOPRUSI IMPOSTI CON LA FORZA, MASCHERATI DA TRATTAMENTI SANITARI!!!!!!
AL SOLO FINE DI CONTINUARE A ESTORCERE, RICATTARE E OPPRIMERE LA NOSTRA FAMIGLIA! TUTTO CAUSATO, IMPOSTO E SECRETATO NELL'OMERTA' DI TUTTI I CITTADINI CHE HANNO PRESO PARTE ALLA NOSTRA DISTRUZIONE! TUTTO SU ORDINI DI AUTORITA', POLITICI, FORZE DELL'ORDINE E CITTADINI INDUSTRIATI!
ITALIA: UNA ENORME DITTATURA OCCULTA MASCHERATA DA "BEL PAESE"! UN PAESE DOVE SPOPOLANO SOLE, MARE, "BENESSERE", CIBO, MODA, ARTE, ARTIGIANATO, MEDICINA, MA CHE RIVELA, INVECE, UN SOTTOBOSCO DI CRUDELTA', OMICIDI E TORTURE RIVOLTI AI CITTADINI IGNARI DI TUTTO, E IN TOTALE OMERTA'!
UNA GUERRA DI STATO CONTRO I SUOI STESSI CITTADINI!
L'unico modo, attualmente, per seguire ancora il nostro Blog-Denuncia è sui siti e motori di ricerca esteri. Grazie!
http://alessandragandini.blogspot.fr/
http://alessandragandini.blogspot.co.uk/
http://alessandragandini.blogspot.com.au/
http://alessandragandini.blogspot.de/
http://alessandragandini.blogspot.ro/
http://alessandragandini.blogspot.ae/
https://plus.google.com/112309778413136665009/posts

Alessandra Gandini 16.08.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro CREPASSETERROLANDIA vivi, nella tua mediocre coscienza e cultura .
Vivi ,in un Italia che nn ce più ...
Tu sei un relitto di anni che furono .
Tu sei un pezzo da museo .
Lavora schiavo e vivi nelle tue illusioni, della perfezione, della tua terra natale.

nicola guglielmini, futani salerno Commentatore certificato 16.08.15 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo.

Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager.

Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare.

In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura.

Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager

Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire.
www.myquaeram.com

raffaele 16.08.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento

E se a Latina costruiamo una passerella per portare al mare chiunque abbia difficoltà motorie siamo di destra o di sinistra ?https://m.facebook.com/home.php?refsrc=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F&refid=8&_rdr

Leo Timpone 16.08.15 15:09| 
 |
Rispondi al commento

certo che non possiamo fermarci al branco di prezzolati millantatori della microscopica Italia-- ed a proposito di Mario Monicelli ed a seguire del lavoro a ferragosto --riguardiamoci un Suo film COMPAGNI - e' anche su youtube

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL FATTO non e' di cosa cercare di risolvere ,cambiare o capire - il fatto e' il come- ecco la differenza

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il M5S ha un programma con il quale si presenta ai cittadini .. e viene portato nelle Istituzioni

coerenza e rispetto del mandato

( l'antidoto al carrierismo pluriennale partitico )

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 15:02| 
 |
Rispondi al commento

la destra e la sinistra , esistono eccome se esistono, possiamo dire quello che volete - io voto M5S perche' sono di sinistra e sempre lo saro'
--perche la destra non e' LA SINISTRA , non e' questione convenzionale --e' questione filosofica e' questione CULTURALE

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Napoli c'è un proverbio che dice:
'muscio nun me piace e tuosto me fa male'.
Viviamo in una società statica e addormentata, in cui risolvere i veri problemi crea difficoltà esistenziali per la paritofilosofia dl menga.

Giovanno Veleno 16.08.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Myquaeram ha cambiato il modo di cercare sulla rete. Non sei piu’ tu che perdi il tuo tempo a cercare quello che ti serve, ma è la rete che ti offre quello che cerchi.

Colleghiamo i nostri Manager agli utenti grazie al nostro programma, creiamo nuove opportunità di cercare ai nostri utenti, nuove opportunità di lavoro ai nostri Manager o incrementiamo fatturato ai Manager professionisti.

Anche se siamo una azienda molto giovane, ci stiamo espandendo velocemente con centinaia di migliaia di Manager e utenti in tutto il mondo.

Il nostro obiettivo è creare un milione di nuovi posti di lavoro entro il 2020 , far diventare le persone manager di se stessi , lavorare nei ritagli di tempo e vivere con intensità le proprie giornate.
www.quaeram.com

raffaele 16.08.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento

se vogliamo vederci chiaro sulle cooperative “rosse” siamo di DESTRA,se vogliamo smettere di finanziare i giornali siamo di DESTRA,se condanniamo la deposizione violenta di Gheddafi siamo di DESTRA,-----------
questa non e' roba di destra
caro Alessandro

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E pensa' che,in origgine,era 'na convenzione pe' guida' l'elefanti...visto che nun c'hanno e redini,si nun capiscono er comando verbale...caxxi tua,come i fermi??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.08.15 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi non siamo ne di destra ne di sinistra , noi SIAMO solamente. Siamo OLTRE!
Gli ignoranti di dx e sx non saranno.
SONO TROPPO LIMITATI DALL'ANTIDEMOCRAZIA DELLE LORO IDEOLOGIE. C'è poco da fare.

Giovanno Veleno 16.08.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento

non credo proprio cheabolire equitalia sia di destra - NON CREDO PROPRIO- VISTO CHE L'HANNO CREATA LORO-
e NEANCHE ABOLIRE L'IRAP E' DI DESTRA
ASSOLUTAMENTE
poi leggo tl resto

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.08.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticatevi la parola speranza propria degli schiavi e usate la parola coraggio. La parola partecipazione. Mettetevi in gioco o tacete per sempre .

cit

Siamo e saremo presenti .. uno al fianco degli altri ..

Cari Saluti dal Meetup degli attivisti di Scafa

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Alcune frasi tratte dalla canzone Destra-Sinistra di Giorgio Gaber:

tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di SINISTRA o DESTRA.

Tutto il vecchio moralismo è di SINISTRA
la mancanza di morale è a DESTRA
anche il Pa...a ultimamente è un po' a SINISTRA
è il de...nio che ora è andato a DESTRA.
Ma cos'è la DESTRA cos'è la SINISTRA...

La risposta delle masse è di SINISTRA
con un lieve cedimento a DESTRA
son sicuro che il bas....do è di SINISTRA
il figlio di pu...na è a DESTRA.
Ma cos'è la DESTRA cos'è la SINISTRA...
Una donna emancipata è di SINISTRA
riservata è già un po' più di DESTRA
ma un figone resta sempre un'attrazione
che va bene per SINISTRA e DESTRA.
Ma cos'è la DESTRA cos'è la SINISTRA...

Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Basta!

https://www.youtube.com/watch?v=4kuySYnIvt4...

CARLO A., Sant'angelo di Brolo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Alessandro & p.c. Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Vi avviso, il mio non è un commento... forse un'intuizione,
forse un acquazzone di ferragosto, l'ammazzacaffè (con ron)
del dopopranzo!

Consiglio il suggerimento di qualche pensionato uscito da qua:

https://it.wikipedia.org/wiki/Servizi_segreti_italiani

Prendetelo per quel che vale, solo se servirà!

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 16.08.15 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Un idea codice a barre sulla carta moneta e sulla carta di identità così il denaro sarà tacciabile in caso di furto ad un porta valori il denaro con codice a barre potrà subito essere rintracciabile è reso nullo, il codice a barre sulla moneta potrà avere un uso infinito. Punto due per aiutare l'Italia a superare la crisi non tassiamo più il lavoro ne il ricavato derivante da esso, come fare per avere degli introiti da parte dello stato pur non tassando il lavoro facile? Il denaro che è sui nostri conti in banca e uffici postali l'interesse derivante da esso lo deve prendere lo stato in più tassarlo tassare il denaro che è stato depositato i risparmi oggi si tassa il lavoro e il ricavato questo è assurdo, in più pensione minima per tutti con un minimo contributivo da versare per tutti il mondo potrebbe essere un oasi di pace se a dettare legge non fossero i capitalisti il capitalismo mi a bene ma gli interessi del capitale sono dello stato del popolo chi vuole profitto dal suo capitale deve lavorare non vivere di interesse questa è la questione in più per de tassare le imprese contributi minimi per tutti a prescindere da quanto si guadagna la pensione e unica per tutti capi di stato o bracciante agricolo la differenza la fa in 40 anni di lavoro il salario che oggi varia da €800 al mese a migliaia per i dirigenti questo mi sta bene ma la pensione deve essere minima per tutti.

Raffaele Senatore 16.08.15 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Cos'era la destra , cos'era la sinistra ! Oggi c'è un solo schieramento il PUPPU' : Partito Unico Per Pappare Uniti , se mi passate l'accento è più esplicativo .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 16.08.15 14:25| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Condannare la deposizione di Gheddafi e da intelligenti e molti della sinistra lo hanno fatto . Era chiaro come il sole che gli americani , inglesi e francesi lo hanno fatto per destabilizzare la Libia nel contesto più generale di destabilizzazione del medioriente e del nordafrica , con l'obbiettivo di prendere due piccioni con una fava : dividere il mondo arabo ( più facile accesso al petrolio ) e circondare l'Europa con una cintura di Paesi in ebollizione , con l'Ucraina a est ! La Germania saggiamente si astenne . Il Berlusconi recalcitrante venne esautorato e gli fu tolto il governo dal grande statista Napolitano al servizio degli USA . Tutto ciò fu altamente di destra e lasciò stupiti molti uomini della sinistra che tacquero ligi alle decisioni del partito . Perchè il PD appoggiò senza esitazione questa operazione che non aveva alcuna giustificazione ? Gheddafi da terrorista aveva cambiato atteggiamento ed era diventato amico dell'occidente e era l'unico , come Saddam , Assad, Mubarak , e Ben Alì a poter mantenere il controllo sul suo turbolento popolo benestante , a cui guardavano con invidia tutti i Paesi africani . Senza questi capi di stato tosti e tirannici i disordini si estesero a macchia d'olio creando numerosi fastidi e pericoli per l'Europa ! Non contenti gli americani ordinarono al PD di destabilizzare ulteriormente l'Europa, attraverso il nostro Paese , favorendo l'immigrazione selvaggia di centinaia di migliaia di clandestini ! Gli Stati Uniti ci vogliono deboli e disuniti , è chiaro , e attuano i loro disegni con la collaborazione di governi collusi e se non ci sono l'inventano , vedi Italia . Per quanto riguarda la destra e la sinistra , tranne qualche debole residuale traccia , da noi in Italia , sono confluite in un unico schieramento : la casta !


IL MOVIMENTO 5 STELLE E' AVANTI,NON E' NE' DI DESTRA,NE' TANTO MENO DI SINISTRA

alvise fossa 16.08.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

noi abbiamo cittadini portavoce eletti nelle >Istituzioni che sono il terminale delle istanze della rete

un nuovo modo di fare politica .. per dare Voce ai cittadini mediante il recepimento delle istanze e delle proposte

Tutti a Imola cittadini in MoVimento .. dal territorio al Parlamento !:)

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Perché, in itaglia, qualcuno ha visto qualche governante di sinistra?

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 16.08.15 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Alessandro hai definito in modo appropriato la situazione che vive il M5S secondo i media. La differenza sta che Gaber da lassù sia felice per quello che con grande impegno state, stiamo facendo e interceda una benedizione del Creatore per tutti gli onesti soprattutto Intellettualmente.

Pietro BAROLI 16.08.15 14:07| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/ubKNXXwRnOY

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

non solo fidel castro parla tanto, forse più di matteuccio nostro,ma fidel dice cose almeno...non solo parla tanto dicevo ,ma, pure quando scrive non si trattiene...nel video linkato , dal min.1:00 al 1:20, c'è la dimostrazione...un paragone con la Cristina Fernández ...

:)

http://video.corriere.it/dubai-maradona-apre-porte-casa-non-mi-drogo-12-anni/d7c84ff8-43fb-11e5-9a44-839af1b02c5d


pabblo 16.08.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Credo davere qualche buona idea. 1 Codice a Barre da usare nella carta moneta per tracciare il denaro e per bloccarlo in caso di furto le banconote avrebbero tracciabilita in più codice a barre nella carta di identità immaginate quante cose si possono fare con questo sistema. Punto due per combattere la crisi del lavoro in italia togliere tutte le tasse sul lavoro pensione minima per tutti e contributi minimi per tutti, tassare non il lavoro e le imprese ma tassare il denaro di tutti in banca e negli uffici postali usare gli interessi del denaro di tutti per pagare le tasse e in più se non basta tassarlo, questo sistema metterebbe tutte le imprese in condizione di lavorare il sistema vigente è quello che fa vivere di rendita chi a già milioni di euro vivendo di interesse sul denaro il sistema odierno è assurdo e un sistema capitalistico incivile dove il denaro produce denaro sul suo capitale questo è sbagliato il denaro deve produrre denaro sul lavoro ma gli interessi devono essere dello stato che ne deve dare beneficio a tutti sgravandolo delle tasse per aiutare chi lavora, ragionate un po su questa idea e immaginate il mondo come potrebbe essere ideato come io penso

Raffaele Senatore 16.08.15 13:33| 
 |
Rispondi al commento

X essere giusti non serve essere di destra o di sinistra.

Nadia Bolognesi 16.08.15 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Concordo ma ditelo a coloro che demonizzano le proposte di Vittorio Bertola perchè siamo pieni di gente che se lo proposte virano a sinistra tutto va bene se virano da qualche altra parte non lo sono piu. Allora Alessandro dice il vero ma in pratica non lo si sta attuando....

giovanni tessarolo, belluno Commentatore certificato 16.08.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot

"E’ in testa a tutti i sondaggi tra i 17 pretendenti alla candidatura repubblicana per la corsa alla presidenza Usa nel 2016. Donald Trump sta facendo discutere per le sue sparate contro gli immigrati clandestini. In occasione dell’ultima conferenza stampa ha dichiarato che, se necessario, arriverà a spendere anche un miliardo di dollari per finanziarsi la campagna elettorale"""
...
trump vs sanders....

the winner is.... il komunista :)

segnatevelo eh :)

pabblo 16.08.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Non solo i soldi, caro Di Battista, anche il nostro morale....

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Per la seconda volta invece della pubblicazione del mio commento ho ricevuto i ringraziamenti. Voglio sapere se sono stata depennata dal blog saluti

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 16.08.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Penso che per aiutare il sistema globale ci vogliono nuove regole più tracciabilita del denaro codice a barre nelle banconote e nella carta di entità il denaro con codice a barre in caso di furto può essere reso nullo non utilizzabile punto due immaginiamo che il denaro di noi cittadini a livello globale cambi faccia che gli interesse del denaro non siano percepiti più da noi cittadini ma che siano usati per aiutare situazioni come la Grecia tipo economie che non anno problemi aiutano la Grecia con gli interessi del denaro dei suoi cittadini economie come l'Italia usano l'interesse del denaro dei cittadini in banca e negli
Uffici postali per pagare le tasse e dettassero il lavoro un espio le imprese non vengono più tassare per il lavoro ne per il suo fatturato ma veniamo tassati tutti in banca non avendo più interesse sul denaro e in più il denaro verrebbe tassato quello di tutti non solo di chi lavora io in questa idea ci vedo il futuro del mondo

Raffaele Senatore 16.08.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento


http://www.lasicilia.it/articolo/sulla-trazzera-dei-cinque-stelle-spunta-un-pedaggio-da-un-euro

sembra tutto chiaro,poi se c'è chi vuol dire che il m5s è diventato un nuovo benetton :) va bene ...

pabblo 16.08.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento

bah - sai te dico Dibba:

L'IMPORTANTE è CHE " SIAMO " ^_^ ...

poi le pippe mentali che se le facciano gli altri

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 16.08.15 13:12| 
 |
Rispondi al commento


non è il m5s che è di destra o di sinistra, so' gli altri che so' stronxi!

è di una semplicità disarmante...

ma i piddini non ci arrivano lo stesso...:)

pabblo 16.08.15 13:11| 
 |
Rispondi al commento

La destra e la sinistra sono la stessa MANGIATOIA dal dfopoguerra !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 16.08.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che scoppi sto cazzo di Paese mentre si guarda Milan vs Inter.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.15 13:01| 
 |
Rispondi al commento

reddito di cittadinanza

arnaldo ., roma Commentatore certificato 16.08.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori