Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#Freccero consigliere Rai

  • 238

New Twitter Gallery

freccerorai.jpg

"Oggi la Commissione di vigilanza è chiamata ad eleggere 7 componenti su 9 del consiglio di amministrazione della Rai. Il rinnovo avverrà seguendo quanto stabilito dalla legge Gasparri, quella stessa legge che nel 2008 in occasione del V-Day 2 migliaia di cittadini hanno chiesto di abrogare. Si arriva all’elezione dei nuovi vertici dopo un susseguirsi di vicende che dimostrano il fallimento totale della linea del governo e della maggioranza e, ancora peggio, l’assoluta mancanza da parte loro di un vero progetto per la Rai. C’è solo l’interesse a piazzare i propri uomini all’interno del cda. Nei mesi scorsi il M5S e altre forze politiche hanno depositato in Parlamento delle proposte di riforma della governance Rai. La nostra, in particolare, punta ad eliminare una volta per tutte l'influenza della politica nell'azienda di Stato e individua a tal fine una procedura pubblica e trasparente per selezionare i consiglieri di amministrazione secondo i criteri di onorabilità, competenza e indipendenza.

VIDEO Passaparola: La violenza dell’editto bulgaro, di Carlo Freccero

Il Parlamento non ha voluto discutere le diverse proposte finché il premier non ha presentato con mesi di ritardo la sua pseudo riforma: una Gasparri 2.0, che spianerebbe la strada all’occupazione della Rai da parte del governo, una scelta che non ha eguali fra le democrazie europee. Nel frattempo il cda è scaduto e ci siamo ritrovati, da un lato, con un’azienda impossibilitata a progettare il proprio futuro e, dall’altro, con una legge approvata, a stento, in prima lettura al Senato. Di fronte a questo pasticcio il premier ha fatto l’unica cosa che sa fare: rimangiarsi quanto detto nei mesi precedenti, accordarsi con Forza Italia in modo da non perderne i favori per i prossimi anni al Senato e ordinare di procedere proprio con quella legge, la Gasparri, che, a parole aveva dichiarato di voler assolutamente cambiare.

VIDEO L'idea di televisione di Carlo Freccero

Ed ecco servito in 5 giorni il blitz in Vigilanza: il 30 luglio hanno votato a maggioranza per eleggere oggi i 7 membri del cda. Avevamo proposto con forza ai commissari di prenderci più tempo e procedere a una selezione dei consiglieri sulla base di curricula e di paletti molto stringenti a garanzia di indipendenza e competenza. Ma i partiti (Pd e Forza Italia in primis) hanno ovviamente detto di no: il richiamo della lottizzazione è troppo forte e l’accordo sottobanco già pronto. Noi abbiamo deciso di attenerci a quei criteri per scegliere una persona che possa dare un contributo importante per la costruzione del futuro della principale azienda culturale del Paese.

Purtroppo come è evidente non ci sono stati i tempi necessari per avviare un iter serio che prevedesse l’invio di curricula e una votazione online. È una strada che avremmo di gran lunga preferito ma sarebbe stato poco responsabile da parte nostra pretendere di definire una procedura di questo genere in un fine settimana a cavallo tra luglio e agosto. Dunque, dopo attente valutazioni, abbiamo deciso di proporre il nome di Carlo Freccero come consigliere di amministrazione della Rai. E oggi il M5S lo voterà in Commissione.

VIDEO Perchè Berlusconi cacciò Freccero dalla RAI

Abbiamo tenuto conto della sua decennale esperienza professionale come autore e dirigente televisivo, della profonda conoscenza che ha del mezzo televisivo e del suo linguaggio e della prova di indipendenza data, in passato, mantenendo scelte editoriali coraggiose e scomode per le maggioranze in carica.
Ci assumiamo la responsabilità di questa decisione con la consapevolezza di aver cercato una figura che rispondesse ai criteri da noi evidenziati nelle diverse sedi e che riteniamo indispensabili per chi è chiamato a ricoprire questo ruolo.
Nessun filo ha legato e legherà mai Freccero al M5S. È scontato ma riteniamo di doverlo sottolineare per rispondere a chi, in queste ore, afferma che anche il M5S si è seduto al tavolo della lottizzazione. Il nostro unico auspicio è che Carlo Freccero, coerentemente con la sua storia, lavori fino all’ultimo per un servizio pubblico che faccia dello sviluppo del senso critico la sua missione principale, che ritorni ad essere una fabbrica di cultura e creatività investendo sulla produzione di contenuti di qualità, un’azienda in grado di anticipare i tempi puntando sull’innovazione tecnologica. In questo modo darà il suo prezioso contributo affinché la Rai possa rispondere alle esigenze dei cittadini e affrontare al meglio le sfide che l’aspettano.

Oggi più che mai serve una tv critica, che difenda lo spettatore dalla manipolazione, che è il vero tema della comunicazione” – Carlo Freccero"

Roberto Fico, Alberto Airola, Dalila Nesci, Mirella Liuzzi, Lello Ciampolillo

4 Ago 2015, 08:43 | Scrivi | Commenti (238) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 238


Tags: CDA, CDA RAI, Freccero, Gasparri, RAI

Commenti

 

Chi ha destabilizzato il Mediterraneo ed il Medio Oriente Arabo e Palestinese dopo il 1945 dovrà prendersi le sue responsabilità!
La Royal Navy di Sua Maestà Britannica dovrà prendersi tutte le sue responsabilità.
Dite a Sua Maestà che non potrà esimersi dal farlo e che dovrà rispondere : PRESENTE !!!
Ci risentiamo tra 7/8 mesi per le solite risposte Via notiziari Web di terza pagina.
Attualmente il filosofo Claudio è in ferie illimitate e non riceve ne sente ragioni.

Già sai 13.08.15 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Baahh!

Doriano M., Verona Commentatore certificato 06.08.15 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto un commento sotto (diciamo di parte)
Ci fosse stato una sola persona a contestarlo e pur essendo chiaramente esplicito.
Credo che la maggior parte che si lamentino e scrivono su questo blog
Siano peggio di quella monnezza che sta in parlamento!!!!!!

nicola guglielmini, futani salerno Commentatore certificato 05.08.15 18:10| 
 |
Rispondi al commento

fico e un furbacchione da quattro soldi...fin da quando ha portato la moglie (o fidanzata) nel movimento facendola eleggere.
ma voglio argomentare bene perche è un furbacchione da 4 soldi.
il M5S vale a dire BEPPE GRILLO, ha portato tutti questi SIGNOR NESSUNO, che purtroppo molti dei quali TALI SI SONO RIVELATI, e tanti altri, BEN MIMETIZZATI, ...che ancora si devono rivelare,
sperando che nella FUCINA del movimento tutte le sue BELLE idee trovassero SPAZIO SOSTEGNO, ELABORAZIONE ,...azione senza compromessi.
Si è cominciato benissimo, ..e sono cadute le prime pere....i SOSTENITORI DELL'ACCORDO COL PD.
nel frattempo è intervenuto IL MASSACRO MEDIATICO CHE TUTTI CONOSCIAMO, ...e in quel frangente la nostra allodoletta ben acquattata in commissione di vigilanza ha ricoperto il ruolo di INCLUSORE
GESTORE E GARANTE di tutte le belle regole che
garantiscono lo STATUS QUO, ...FINO ALLA SUA
DEMENZIALE PSEUDO-RIFORMA RAI, che abbiamo in tanti contestato duramente SUL SISTEMA OPERATIVO.
che cos'è questo sistema, che cosa bisogna fare.
impostare un cambiamento vero rifuggondo da qualsiasi tentazione di compromesso con chi ha distrutto questo paese
era la cosa che bisognava fare in questo frangente.
AMMETTIAMO PURE CHE E' STATA CREATA UNA TRAPPOLA AD HOC, ....MA ERA PROPRIO NECESSARIO AVALLARE
L'ELEZIONE DI UN BOIARDO DI STATO COME FRECCERO.
ci sono miglia e migliaia di persone preparate e conosciute nel movimento che avrebbero potuto assurgere a quel ruolo, ...NON SAREBBE STATA LOTTIZZAZIONE, ..si sarebbe dato l'esempio fondamentale che il MOVIMENTO da, ..fuori i COMPROMESSI, E DENTRO GLI INNOVATORI non ricattabili.
Ivece il signor Fico ha preferito ALLINEARSI E COPRIRSI nel più stupido asservimento al POTERE MEDIATICO che si potesse immaginare, ..e mi dispiace se BEPPE, fa BUON VISO, A QUESTO SCHIFOSO GIOCO noi sappiamo che in cuor suo NON APPROVA
...NEANCHE SE DICE CHE NON E' COSI.
franco rosso.

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.08.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Freccero è un grande ! L'unico competente nel CdA ! Ottima scelta (come al solito). Qualcosa cambiera'

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.08.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Freccero è un grande ! Unico competente !

Maurizio Bellucci 05.08.15 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ma un audio decente?

GP 05.08.15 08:56| 
 |
Rispondi al commento

POSSO ANDARE A VOMITARE ADESSO ?

La vostra falsità è "imbarazzante".

Voi dite al gregge che vi segue con il paraocchi:" Purtroppo come è evidente non ci sono stati i tempi necessari per avviare un iter serio che prevedesse l’invio di curricula e una votazione online".

E certo! Come no. Infatti nessuno al mondo sapeva che nel 2015 ci sarebbe stato il rinnovo del CDA Rai.

Comunque Freccero mi sembra una faccia nuova nel perfetto stile democratico del M5S, infatti nei primi anni ottanta fu direttore dei palinsesti di Canale 5 e Italia 1. Nel 1982 lavorò a Rete 4 (l'allora proprietaria era Arnoldo Mondadori Editore) come curatore della programmazione del canale. Nel 1986 venne nominato da Silvio Berlusconi direttore dei programmi di La Cinq (prima tv privata francese), poi, nel 1991, direttore di Italia 1. Nel 1993 divenne consulente di Rai 1 e l'anno successivo fu di nuovo a Parigi come responsabile della programmazione di France 2 e France 3. Nel 1996 Freccero venne nominato dalla RAI e vi rimase fino al 2002- Oggi grazie a quella faccia di bronzo di Fico e dei grillini, ritorna al potere della TV di stato.

Fantastico ahah. Numeri UNO

Loro Penna 04.08.15 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché cambiare sta legge sulla scelta del cda della rai???
Ie eleziono si avvicinano il prossimo presidente sara scelto dal m5s.

nicola guglielmini, futani salerno Commentatore certificato 04.08.15 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Bè dalla faccia mi sa che avremo anche i porno a mezzogiorno

Luca 04.08.15 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Freccero è un uomo di grande correttezza, di grande esperienza e capacità e soprattutto di grande cultura, ma soprattutto ha una visione di futuro che manca a molti. Sarà un ottimo consigliere. Lo avrei preferito Presidente.

carla ricci, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Ecco fatto il becco all'oca
Speriamo che se la cavi bene signor Freccero
Auguri


Ed ora alle cose serie
Riforme ?
Riformiamo la vita ?
Vi riesce - quando avrete cronometrato tutte le vostre 24 ore
Vedrete come avete disperso il vostro spazio tempo
Incominciate con l'unica vera ricchezza che possedete il tempo e rifiutatevi di farvelo rubare
Costruite il futuro su questo concetto
E per farlo combattete
Combattete contro chi vuole espropriare l'acqua , per il cibo che potete produrre da soli, per il denaro che deve essere una sovranità della nazione, Per salvaguardare il territorio che non può diventare una merce. Per il mare che non è un serbatoio di petrolio, per il vostro lavoro che non è il profitto di altri. Combattete per i diritti conquistati dai nostri padri e che paghiamo in gabelle. Ma sopratutto rifiutate un governo che non rispetta la costituzione

Rosa Anna 04.08.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

primo commento censurato, era ora, troppo vecchio per rimanere vergine... auguri.

carlo c., ar Commentatore certificato 04.08.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

...non sono un grande esperto, ma Freccero.....lo vedo come un eletto degno della nostra attenzione....
Vedo bene.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.08.15 17:07| 
 |
Rispondi al commento

E turandoci il naso
Abbiamo portato anche questa cariola di letame per concimare il campo
In questa stagione si seminano le rape
Tante belle succose rape da mettere nel mosto , diventeranno "bordoni" Ottimi per l'inverno

Rosa Anna 04.08.15 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Freccero eletto ? Benissimo...avanti tutta !!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 04.08.15 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Freccero è un'ottima scelt e non mi dipiacerebbe - anche se la vedo dura - la Gabanelli alla presidenza

Luigi De Romanis 04.08.15 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma Freccero quello che ha importato sui canili Rai il programma "Fisica o chimica"?
Che "figata"!

Roberto Benedetti 04.08.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FRECCERO "ELETTO" CONSOGLIERE RAI.

Adesso sarebbe bello che il Consigliere Freccero passi dal Blog a salutarci, non a ringraziarci, ma a dire come ha intenzione di comportarsi nel corso del suo incarico.

Sarebbe bella una sua presenza fissa, magari mensile, bimestrale, semestrale o come meglio preferite, ma presenza!

Freccero non è del M5S, ma è con i nostri voti che è stato eletto , e quel ruolo che molti "apparentano" al M5S, ci serve per controllare meglio ciò che accade dentro la Rai.

Dott. Freccero, dall'alto della sua esperienza in comunicazione, venga e ci "comunichi" le sue azioni, gliene saremo molto grati.

Tu pensa se fosse uno "non" del M5S a farci fare le dirette streaming!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Freccero? ottima scelta.
Ad maiora.

vincenzo g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.08.15 15:58| 
 |
Rispondi al commento

come censurato dal blog c'avevo azzeccato frecero è il compromesso sel M5S vediamo quale rete rai ci danno

pierluigi 04.08.15 15:53| 
 |
Rispondi al commento

sottoscrivo questo commento postato piu sotto
da GIANFRANCO CHIARELLO.
------------------------------------------------Potrò sbagliarmi, ma dopo le elezioni del 2013, Beppe ha quasi sempre dovuto subire le decisioni prese dagli Eletti.
Quando a volte ha provato a contestarle, ha dovuto subito fare marcia indietro, per paura di creare una spaccatura insanabile.
Cmq, questo non è certamente il Movimento voluto da Beppe Grillo.
------------------------------------------------
Aggiungo che CON QUESTI QUA(quelli che
hanno FIRMATO IL POST) non andremo lontano.
FRANCO ROSSO

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Condivido la scelta di Freccero...ma avrei preferito Aldo Busi, forse meno competente ma più uomo.
Anzi Omo!

Lupo Mannaro 04.08.15 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

freccero eletto!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La votazione è avvenuta ed è stato accolto Freccero come Consigliere Rai.

Le auguro Buon Lavoro dott. Freccero e mi raccomando, svolga il suo compito nell'interesse della collettività mantenendo ciò che ha dimostrato di avere ovvero Indipendenza Intellettuale !
Grazie !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non rompiamo troppo i coglioni , per favore ! Se capita che bisogna prendere una decisione veloce e non si può fare una votazione , si decide e basta! Siamo in guerra e prima lo capiamo meglio è per tutti ! Non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca ! Al di la che io non apprezzo appieno il sistema di votare su tutto , dobbiamo convincerci che a volte sbagliamo come per Prodi , un uomo furbissimo che dovremmo solo temere , la depenalizzazione dei clandestini , stronzata epica che ci ha alienato tanti voti , l 'eziologia del terrorismo di Alessandro D Battista , ottima cosa ma in un simposio sull'argomento , non davanti alle telecamere ! Dobbiamo anche delegare se no c'è la paralisi ! Non concordo neanche sui due mandati che ci priverebbero delle eccellenze , si dovrà trovare un modo di supercontrollare le situazioni finanziarie dei politici e punire chi sgarra con pene certe , pesanti e senza sconti , chi si candida dovrà temere la punizione , non farsi una risata come fin'ora !


E' il nome che mi aspettavo dal movimento, bravi ottima scelta

Michele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Quando al desiderio di sapere si uniscono l'ammirazzione e la meraviglia,aumenta il piacere,che è il filtro della scienza.

Strabone.

Me pare superfluo dì che avrei preferito 'no scienziato...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

agli spiriti liberi succede di avere delle idee innovative e di modificare un percorso a seconda delle opportunità che si presentino come fattori utili a realizzarle, quelle idee. cambiandole o mettendole da parte quando non rispondessero più alle premesse finalità; le quali evidentemente esistono al di sopra di ogni limitazione o pregiudizio dei reazionari/contrari. sempre una lotta, la conquista di quel terreno fertile dove possa nascere qualcosa di buono per tutti.

io credo agli spiriti liberi, o quelli che a me appaiono tali, Freccero è uno di questi. buona serata

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Non lo conosco bene ma mi fido dei miei!
Avanti così e vedremo

Giuseppe 04.08.15 15:19| 
 |
Rispondi al commento

rai 1 rai due rai tre rai 4 rai 5 rai..N

sarebbe molto piu semplice darne una a ogni partito!


ma la tv non la guardo èiu ....guardo quasi tutto smart tv tramite un mediaserver che mi riconverte i flussi streaming per il dlna.


questi stanno a far la guerra per un ferrovecchio da museo.

dissentire sempre 04.08.15 15:01| 
 |
Rispondi al commento

IN RISPOSTA A GIOVANNI BAROSO
---------------------------------------
caro baroso
non c'era alcun bisogno di accodarsi a questi
miserabili delinquenti che banchettano in
parlamento, ...acconciandosi ad affamati che
raccolgono sotto il tavolo le briciole.
Quello che dice marcello è il minimo.
Sostengo che questo comportamento non è
da movimento 5 stelle, ma da politichicchi in
carriera. MI DISPIACE.
FRANCO ROSSO.
P.S. BEPPE ma dove è finito il fatto che dicevi
UNA SOLA RETE PUBBLICA E SENZA PUBBLICITA
se basta un pugno di ragazzotti affamati di pubblicita per farti cambiare idea ...DICCELO.

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Freccero ? Quanti di noi lo conoscono ? Ha l'aspetto ieratico di un predicatore isterico , efficace parlatore , buon comunicatore sinistroide . Non va , già siamo troppo eccentrici con il grande capo a cui parecchia gente non da il voto proprio per questo . Poi , di destra o di sinistra , va bene tutto , anzi ne venissero altri ! Se La Santanchè o Fitto o D'Alema , folgorati sulla via di Damasco , si iscrivessero al Movimento ne dovremmo essere felici , anche noi siamo degli ex .


E' preoccupante? In piena sintonia con il mio pensiero, pochi giorni fa avevo espresso questo auspicio....... cosa mi avete fattoooo!

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo delegato i ragazzi perché ci fidiamo di loro e delle LORO SCELTE.
E non sembra affatto che le loro scelte in questi ultimi due anni siano fasulle, anzi, a pensarci bene sono fantastiche e io sono felice di averli votati.
Poi Freccero, vabbè, anni fa in un video lodava le qualità del Berlusca, ma ultimamente in TV sembra essere a posto. Comunque i nostri ragazzi sono in trincea, in mezzo a centinaia di squali in parlamento.
Io mi fido.

maurizio p. Commentatore certificato 04.08.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Freccero e' un progressista nel senso giusto-
Freccero va' bene

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una azienda di stato non deve essere una azienda di partito ! Un assunto logico e naturale che non viene rispettato ne da destra ne da sinistra , sopratutto da quest'ultima che ne ha fatto carne di porco ! Tre reti tutte prone al potere che le domina , quel PD che ha occupato tutto l'occupabile e disoccupato milioni di italiani ! Il roccioso volto alla Nutella del nostro beneamato premier occupa i teleschermi in maniera tale che neanche il Berlusconi dei tempi d'oro aveva osato fare . Il premier della Corea del nord pare ne sia invidioso . Bergoglio , da primo apparitore dai teleschermi si deve accontentare del secondo posto . Questa democratica spartizione degli spazi ci vede ultimi , con il nostro 25 per cento ci hanno messo in fondo , preceduti da tutti compreso l'NCD che con il suo 3 per cento naviga in terza o quarta posizione ! Nel post si nota la parola onorabilità , che non ha nessuna attinenza con la Rai attuale . Sarebbe gradita una spiegazione da parte dei vertici Rai e del PD del mistero che circonda il passivo di centinaia e centinaia di milioni che , nonostante canone e pubblicità , la Rai accumula annualmente , mentre dall'altra parte le omologhe reti Mediaset hanno solo attivi , e che attivi !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 04.08.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento

approvo! Persona molto preparata!
Freccero è stato l'unico che ha avuto il coraggio di rivedere i suoi pregiudizi sui 5s , facendolo pubblicamente e con grande onesta'

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 04.08.15 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non consultare la rete per il nostro MoVimento e' un tradimento. Non ci sono scuse che tengono. Oggi siamo stati traditi. Tutto quello che ha detto Beppe negli ultimi anni ed in cui io credo e' stato tradito. Uno vale uno e la rete e' sovrana, lo avete sempre detto. Nessun delega e lo avete sempre detto. Ed oggi vi comportate diversamente con scuse ridicole. Il Vero M5S non è questo. Se volete comportavi come il resto del sistema, forse con una parvenza meno sfacciata, basta dirlo.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 04.08.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI AUGURO CHE FRECCERO SI COMPORTI BENE COME CONSIGLIERE,PER IL RESTO AVANTI COSI'

alvise fossa 04.08.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Una volta c'era la lottizzazione , oggi abbiamo l'arraffo che vuol dire prendo tutto . Il democratico partito democratico ha inaugurato già da tanti anni il sistema monopolistico delle istituzioni , la Rai non fa eccezione . In quanto servizio pubblico deve dare notizie e fare programmi leccaculanti il PD . Tutto è ormai nelle mani ( artigli ) degli avvoltoi che divorano pure le ossa , mai sazi . E noi , come le stelle , stiamo a guardare !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 04.08.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento

FRECCERO HA VOTATO PD NEL 2013. HA VOTATO PD!!!! CIOE' TUTTI QUELLI CHE OGGI CI GOVERNANO E CHE TANTO VITUPERIAMO !!!!
Se uno dall'interno critica solamente perchè non è famoso viene espulso. Se uno che ha votato Pd nelle ultime elezioni, si ricrede fa mea culpa sul M5S, lo possiamo pure mettere nel consiglio RAI.
Bravi continuate così a mettercelo in quel posto.

Stefano Partegiani 04.08.15 13:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Preferisco pensare che Grillo stia un poco fuori di zucca, per accordare consenso ad uno come Freccero.
Ma gli uomini voi li capite?
Freccero è un mentitore furbissimo, che solo di facciata sembra sincero.
Grillo è sincero, solo che ha il difetto di essere un poco "tonto", altrimenti non immischierebbe il Movimento con personaggi dubbi e navigati come il Signor Menzogna Freccero.
Anzi fattene una ragione tu che non capisci la mente della Gente. Ancora mi ricordo il famoso "lato G" attribuito alla Salsi per aver la scusa di espellerla.
Povero scemo, con te al comando facciamo acqua dai mille fori della tua psiche colabrodo!

Mario Rossi 04.08.15 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non esiste. La rete si doveva esprimere . Uno vale uno. Ci stiamo adeguando al sistema. Altro che andare oltre. Beppe dove sei?

Marcello G., Milano Commentatore certificato 04.08.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Approvo la scelta
Almeno è una persona che non è il cagnolino di nessuno

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.08.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe bello, ma Freccero non avrà mai la nomina, visto che, a suo tempo, fu estromesso in quanto spirito libero e non servo-leccaculo dei padroni del momento.

In tutti i gangli delle amministrazioni pubbliche, in Italia, non è mai riconosciuta la meritocrazia, ma l'appartenenza ad una fazione politica, possibilmente a quella in auge al momento.

Oggi nella P.A. tutti renziani e guai a chi professa un dissenso. Tutto cambi perchè nulla cambi è tuttora valido.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.08.15 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Approvata la legge della nipote del fa-scis-tone diventato poi compagno comunista (come tanti nel 45).
Una legge che protegge come al solito gli iper-protetti.
Come al solito “ci sono le pere e ci sono le mele”...le regole del jobs act che valgono nel privato non valgono per la PA.
La legge NON E' UGUALE PER TUTTI...
Nessun problema di “costituzionalità”?...
No, ovviamente...questa è la legge dei “compagni”.

kkk ggg 04.08.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Zampano,
a troppe persone in questo blog, interessa più il collocamento a sinistra del Movimento, rispetto alla sua crescita in consensi.
Oggi, tradendo i propositi di Beppe Grillo, i parlamentari hanno fatto diventare il M5S, nient'altro che una costola delle sinistra italiana.
Le candidature delle tre cariatidi della sinistra italiana (Prodi, Rodotà e Freccero), sono solo il contorno rispetto ai loro voti in Aula.
Supini all'estrema sinistra, hanno votato per l'abrogazione del reato di clandestinità, per la liberalizzazione delle droghe leggere, e contro la proposta per l'elezione Diretta del Presidente della Repubblica (ma non dovevano essere per la Democrazia Diretta?).
Beppe si è sgolato una vita, per spiegare l'importanza di fare tutti un salutare "reset", ma la stupidità di una specifica percentuale di italiani (quelli legati alle ideologie di sinistra), finirà per far percorrere al M5S, la stessa strada percorsa in passato dall'IDV di Di Pietro.

gianfranco chiarello 04.08.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi adeguo perchè sostengo sempre il M5S!!!ma è triste che nn siam passati per tempo al voto...e poi alla fine nn si fanno più stgreaming ne altre votazioni e la rete viene a volte dimenticata.nn è il nostro spirito questo e spero in futuro si faccia più attenzione.p.s. ribadisco comunque che nei palazzi nn contiamo nulla e forse potremmo pensare a forme alternative di lotta FUORI dai palazzi,anche.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Grillo lancia in resta contro la Rai un gran freccero

giancarlo sartoretto 04.08.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Anche in questa occasione avete dimostrato di essere anni luce avanti. Complimenti per la scelta che condivido pienamente.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

viste le condizioni oggettive, non potevate fare scelta migliore

cosimo 04.08.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento

La risposta per Freccero....con una domanda:
mai visto che un consiglio sia composto da persone intelligenti e oneste quando il suo presidente è un coglione?
Un presidente coglione(in tutte le istituzioni)non si avvale della collaborazione di persone probe,oneste e intelligenti,perchè, cosi facendo emergerebbe, la sua nullità,mentre invece...emergerebbero le sue qualità...e quindi tutti a dire : epperò che presidente, il meglio della piazza!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Ok Freccero. Ma se piace al moVimento sicuramente non piace alla casta di m•••a.

Intanto Sergio va a rendere omaggio a conso. Quello a cui non piaceva il 41/bis. Tireremm' innanz'.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 04.08.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Curriculum professionale adeguato a quel ruolo!!!

ps- per ultima la simpatia ai 5Stelle non nuoce alla salute

Ale' per Freccero

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 04.08.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Non condivido la mancata consultazione, ma mi adeguo e, comunque, questa è la logica del meno peggio.

Ferdinando S., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Pur rimarcando che Il metodo migliore, che ci contraddistingue come vera foza popolare, sarebbe stato un preventivo voto on line, reputo "competente" Freccereo e libero al punto giusto.


O.T.??

MATTEO... mesina denaro, ma che bel nome! Anche il cognome!

Forse hanno scordato di cercarlo a casa sua o... in Giappone!

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 04.08.15 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Perchè senza votazione online!?

Alberto ., Madrid Commentatore certificato 04.08.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io credo che nei giorni scorsi c'era tutto il tempo per fare il voto-on line e freccero avrebbe comunque vinto.
A me sembra quasi un modo per aprire la via all'idea che si puo anche fare a meno della democrazia diretta

pompilio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

ottima scelta, persona degna e onesta

costantino testa 04.08.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento


Ladies and Gentlemen FRECCERO :

http://www.tzetze.it/redazione/2014/09/freccere_dalla_gruber_si_ricrede_i_5_stelle_rappresentano_un_cambiamento_totale/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.08.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido la scelta di Freccero, ci sarebbe dovuta essere anche in caso di consultazione on-line. E' persona seria e competente, ha in grande considerazione il Movimento ed è un professionista trasparente. Era da decidere al volo e bene è stato fatto.

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Dopo Rodorotà ora Freccero.Cerchiamo di non riesumare Tutankamen.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 04.08.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai partiti ha tanto moltissimo fastidio perché il Movimento 5 Stelle fa scegliere i candidati dalla rete.
Chissà se il primo ministro ha messo tanta fretta per impedire che i cittadini nominassero un canditato attraverso la rete?

Rosa 04.08.15 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Per me Freccero non lo vogliono...si fanno le cose in famigghia...e con inciuci...poi in seguito qualcuno si presenta all'incasso(Riforme).
Anche queste sono poltrone e voti di scambio per rimanere in piedi!
Cerchiamo di non farci sporcare dalle istituzioni!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.15 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d'accordo con la scelta del nome #freccero

Patrizia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Viste le condizioni a cui ci hanno costretti (e solo per quello) va bene così. In ogni caso penso sia del tutto plausibile che Freccero potesse essere designato anche da una nostra votazione online: in questo senso apprezzo una volta di più la consonanza con i portavoce in Parlamento.
Quando possibile, sempre meglio votare, comunque.

Valerio Coppola 04.08.15 12:42| 
 |
Rispondi al commento

#Freccero consigliere Rai

Appoggio e condivido la scelta di Freccero come consigliere, non condivido per niente i modi.

Se è vero che Kazzaro Renzuki ha fatto e disfatto, anticipato e ritardato, impicciato e intrallazzato, è vero anche che queste nomine girano nell'aria da molti mesi.

Voglio ribadire con forza il ruolo della Rete, quella attraverso cui, la Base di questo Movimento deve essere consultata e messa in condizione di "esprimersi", per tempo.

Il lavoro parlamentare è cresciuto grazie a Voi, ma non sono per niente d'accordo con il metodo che ormai sembra essere quello ufficiale.

IL MOVIMENTO 5 STELLE NASCE IN RETE, E QUI DI RETE C'È POCO, MOLTO POCO!

UNO VALE UNO, CONDIVISIONE, TUTTO IN RETE SEMBRA QUASI UN LONTANO RICORDO.

La musica di come sarebbero stati nominati i nuovi vertici Rai era prevedibile, visto come il Governo s'è comportato fino a ora, non aver anticipato i tempi con una consultazione on-line, un errore e una "stortura" del nostro Statuto.

Massima stima per Voi e per Freccero, ma l'avete deciso in un modo che ricalca quello che noi non vogliamo, ossia , una sorta di "delega" elettorale.

Se la base non viene "quasi mai" consultata, un motivo ci deve pur essere, eppure è quella che ha permesso a tutto l'organico parlamentare di stare lì dentro.

Le uniche "consultazioni" rimaste sono per decidere chi partecipa alle varie "tornate elettorali"!

Questo "metodo" di lavoro non è solo per la nomina di Freccero, ma riguarda anche la linea politica che si traccia e si vorrà tracciare per il futuro, in queste condizioni le decisioni le prende il gruppo parlamentare(quello rimasto) e lo Staff:

NOI NON CONTIAMO UN CAXXO!

Arrivederci e grazie, graziella, e grazie "anche" alla Rete se siamo la seconda forza politica del paese.

Nando da Roma.

p.s.

Nominare una rappresentanza di rete sarebbe un bel gesto(so' ironico!), soprattutto coerente con lo spirito del M5S.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 12:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. serio:

Mi spiace ri-dare una notizia del genere ma...

nella fabbrica di fuochi artificiali, letteralmente polverizzata pochi giorni fa, la polizia ha filmato DECINE DI MOZZICONI DI SIGARETTE! INCREDIBILE! Fonte rainews24.

Di sicuro non ce l'hanno messe i soccorritori, i giornalisti, le forze dell'ordine, gl'inquirenti o i curiosi; a meno che volessero saltare in aria di nuovo in un'area piantonata e cosparsa di polvere da sparo!!!

Condoglianze.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 04.08.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Freccero è un uomo di cuore che sa usare molto bene il cervello.

M. Mazzini 04.08.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti.

Ottima scelta. Comunque se ci fosse stata una votazione, e nella rosa dei nomi era compreso anche Carlo Freccero, non avrei avuto dubbi ad esprimere la mia preferenza per Lui. Credo e penso che la sua professionalità, competenza e autorevolezza in tale settore è riconosciuta da molti.

pietro gazzillo 04.08.15 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Ottima scelta!

Mario G., roma Commentatore certificato 04.08.15 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Ok freccero! Bravi cittadini!

Luigi giay 04.08.15 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Commento ottimizzato

¡¡¡HOLA egregi
Roberto Fico, Alberto Airola, Dalila Nesci, Mirella Liuzzi, Lello Ciampolillo✰✰✰✰✰...pazienti!!!

Il Movimento ha deciso d'intervenire in tv;
- poi si deciderà di aggregarsi a qualche partito della casta per andare al governo;
- poi si deciderà di fare una politica simile a quella della casta per acquisire più voti;
- poi si compreranno senatori & deputati per mantenere il potere;

- POI SAREMO COSTRETTI A VOTARE FRECCERO;

- poi il Movimento si chiamerà PD e il gioco si compirà per intero!

O no?!?

Saludos.

P.S.: STAVO A SKERZZààà - ma non troppo!!

Mister Freccero è interessante ma verrà escluso perchè il Movimento (in RAI)
è come un re Mida al contrario: tocca Freccero e sceglierànno prodi!

Un abrazo!

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 04.08.15 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi fido di voi.

Stefano Zelioli 04.08.15 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Ottima scelta!! Bravi!!

@@@@@@@@@@@@@@@@
Tokyo chiama - L italiota assorbe

Il valore aggiunto delta propaganda dall estero ha un effetto molto piû elevato sugli italioti,, il lavaggio di cervello da tokyo sulla crescita, le schiforme italliote sono da far bibrezzo.. Questo tipo di teknica propagandistika mostra che tipo di considerazione i gran kapi Hanno degli itaglioti..

LA PROPAGANDA DALL ESTERO NON HA PIÛ IMPATTO sugli italini, magari sulle vecchiette e italioti si.🇯🇵🇯🇵🇯🇵🎎🎎🎎🐐🐐🐐🐐🐐🐐🐐🐐


Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Gregor Gysi fa come Prodi: prima ha svenduto il suo Paese ed ora fa quello sceso da Marte.

dalla padella alla brace 04.08.15 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Un' altro sepolcro imbiancato della sinistra, ma come cacchio li scegliete questi candidati ?

Prima Rodotà, ora Freccero, la sagra dei radical-chic, come se la televisione non fosse già dominata dalla "cultura" della sinistra.

Andrea Rossi 04.08.15 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Ottima scelta

Carlo D'Ottone 04.08.15 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Una cariatide della TV anni 80...il nuovo che avanza...una nomina tra amici di barca e qualcosa altro.

le aragoste della costa smeralda costano 04.08.15 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con la scelta di Freccero. Ci provano in tutti i modi a metterci in difficoltà. Mi fido di noi.

P.Paglialunga 04.08.15 11:52| 
 |
Rispondi al commento

una scelta oculata e condivisibile al 100% . tenete duro e continuate così , la casta sta crollando!

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe in minoranza visto che ce ne sarebbero altri 6. Secondo me non accetterà anche se eletto, visto il suo carattere.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

100 sfumature di messaggio mafioso.
Il presidente del Consiglio, in un'intervista radiofonica presso l'emittente Rtl 102.5, sottolinea che 'con tutto il rispetto per chi fa i ricorsi, credo che questi serviranno esclusivamente per dare soldi agli avvocati. Infatti, il decreto legge approvato in Consiglio dei Ministri è perfettamente rispondente a quanto è stato deciso dalla Corte Costituzionale il 30 aprile scorso. Chi sostiene i ricorsi o è in campagna elettorale, come nel caso di Beppe Grillo, oppure ha qualche amico avvocato e spinge per questa soluzione'. Il premier rispetta chi dovesse decidere di prendere questa strada anche perché 'l'Italia è un Paese di corsi pochi e di ricorsi tanti. Non abbiamo assolutamente paura. Sono davvero tranquillo su questa sentenza'

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 04.08.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Io sono sicura che freccero va benissimo, anche se il voto one line era più giust ma ci sono i ns/ deputati a decidere, mentre "quelli" si accordano di notte e non ci darno mai spazio ! Dovevamo rinunciare a provarci ? Sempre in castigo siamo ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 04.08.15 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Da iscritto ci tengo a certificare il mio appoggio sia per quanto concerne il metodo sia per il nome! Ottimo professionista.

Maurizio Boselli 04.08.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Freccero è un'ottima scelta, intellettualmente onesto e non le manda a dire. Bene

luciano ruffaldi, Lugano Commentatore certificato 04.08.15 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Leggo i commenti ...sì freccero perchè ogni tanto ha parlato bene dei 5S ... no freccero perchè ha parlato male dei 5S

SVEGLIAMOCI!!! Parlando e pensando così ci comportiamo alla stessa maniera degli altri!! Noi NON DOBBIAMO SCEGLIERE CHI E' DI PARTE, ma SCEGLIERE IN BASE ALLA PROFESSIONALITA' e ALL'ESPERIENZA!!!

A volte anche noi 5 stelle cadiamo troppo nella "marcia consuetudine"! Se vogliamo cambiare questo paese DOBBIAMO PRIMA CAMBIARE RADICALMENTE IL NOSTRO MODO DI PENSARE!!
BASTA LEGAMI AL PASSATO!!!

niko d. Commentatore certificato 04.08.15 11:35| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono contento per la scelta, Freccero è un grande professionista.

Luca Auricchio 04.08.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Fantapolitica per qualcuno del Blog...
Il Movimento ha deciso d'intervenire in tv;
poi si deciderà di aggregarsi a qualche partito della casta per andare al governo;
poi si deciderà di fare una politica simile a quella della casta per acquisire più voti;
poi si compreranno senatori & deputati per mantenere il potere;

POI SAREMO COSTRETTI A VOTARE FRECCERO;

poi il Movimento si chiamerà PD e il gioco si compirà per intero!

O no?!?

Saludos.

P.S.: STAVO A SKERZZààà!
Mister Freccero è interessante ma verrà escluso perchè il Movimento (in RAI)
è come un re Mida al contrario: tocca Freccero e sceglierànno prodi!

Un abrazo!

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 04.08.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Freccero va bene, anche se spesso si parla addosso.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

In Italia non esiste una Televisione pubblica,imparziale,obbiettiva,che racconti la verità su quanto succede nel Paese e nel mondo,anzi il sistema Rai-Mediaset disinforma e manipola l'informazione nell'interesse della partitocrazia,completamente supina agli sporchi interessi degli USA e della Merkel.Poi si presentano con una faccia da cu.. a pretendere il pagamento del canone Rai,che è un insulto al buon senso degli italiani e alla loro intelligenza(ammesso che ci sia ancora).

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono
Manco copiare dal compagno di banco
Sarebbe sufficente copiare dalla BBC

Le riforme della Rai deformate

Ci costringono a deformare anche le nostre regole sti fetenti

Una scelta strategica di cui mi fido

Rosa Anna 04.08.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono indignato e scandalizzato, da questa scelta da seconda repubblica, ma non dovevano esserci nomi nuovi e non immanicati col potere a gestire la cosa pubblica? Non dovevamo votare noi, le scelte strategiche per la nostra esistenza?
Per lo meno in democrazia dall'alto esistono delle regole, che regolamentano le varie situazioni che si presentano, ma ah vero, siamo in democrazia dal basso e uno comanda e gli altri devono ubbidire.
Il rinnovo del cda Rai lo si sapeva da mesi, altro che poco tempo.
Ecco cosa ha votato Freccero nel 2013, fonte wikipedia:
"Per le Elezioni politiche italiane del 2013 disse di non essere sicuro di votare e che se proprio dovesse andare alle urne voterebbe la lista Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia per la Camera dei Deputati e Partito Democratico al Senato della Repubblica[9]."
Nel giugno del 2014 durante una puntata di Otto e mezzo annuncia di voler entrare in politica."
E il M5S, gli ha dato l'occasione buona, aggiungo io.
Un'altro passo verso il consociativismo.

Stefano Partegiani 04.08.15 11:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d'accordo con i tempi ristretti e le scelte da fare in velocita' in un mese dove la gente e' in vacanza e per oggi va bene cosi'

ma di solito non puo' essere cosi'altrimenti non e' roba mia questa qua...

se ci sono scelte da fare va dato annuncio in tempo-ripeto VA DATO
avete saputo per la decisione di questa posizione ieri sera alle 23.00?
dovremmo capirci di piu' su questi punti

quindi lo segnalo!

mary dg 04.08.15 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da iscritto al movimento M5S non al blog ma al movimento, dissento con la scelta fatta dai parlamentari 5 stelle.. ferccero mi sembra un uomo buono per tutte le stagioni .. non basta dichiarare in tv che si è a favore dei M5s per essere scelto ..e non basta dire che fu cacciato da berlusconini per avere il lasciapassare..si poteva trovare un volto nuovo onesto pulito meno bipartisan ndreoti diceva che pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca ed io credo che il PD abbia fatto qualche concessione un do ut des di compromesso.. non ho le prove ma qualcosa c'è.. bisognerebbe farla sapere al popolo 5Ms

pierluigi 04.08.15 10:50| 
 |
Rispondi al commento


ot

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_agosto_03/cannula-posizionata-male-braccio-amputato-bimba-6-mesi-ff01a0b2-3a1c-11e5-b49b-ae37d5ff3efe.shtml

pabblo 04.08.15 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Da iscritto ci tengo a certificare il mio appoggio sia per quanto concerne il metodo sia per il nome! Ottimo professionista.

sergio bianchini, turin Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 10:48| 
 |
Rispondi al commento

scelta perfetta, sarà il migliore nel cda RAI

GIUSEPPE RAFFIOTTA, menfi Commentatore certificato 04.08.15 10:47| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
a me freccero va benissimo,però non mi va bene il canone, è alto,non paragoniamolo alla germania ecc, che gli stipendi in italia sono la metà,poi la rai fa schifo,oltre ai programmi,ai film che sono sempre quelli da 50 anni epoi non parliamo del resto,pare un registratore, ha gente che è lì per occupare una poltrona,insomma se fosse libera e si guadagnasse il pane sarebbe meglio per tutti

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi ragazzi, non esiste persona piú preparata di Freccero, mi piacerebbe vederlo come Presidente Rai.

giovanni candelise 04.08.15 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto Fico, Alberto Airola, Dalila Nesci, Mirella Liuzzi, Lello Ciampolillo godono della piena fiducia di tutti noi. La scelta di carlo freccero è ottima.

Come sempre non ne sbagliate una....

marina omiccioli 04.08.15 10:29| 
 |
Rispondi al commento

non c'e' tempo per il voto ma ufficialmente,dato che avrei comunque diritto,dichiaro il mio voto :
FRECCERO E' UN NOME ADEGUATO QUINDI DO IL MIO ASSENSO A PRESENTARLO
bertocci franco

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.15 10:28| 
 |
Rispondi al commento

mi va vene perchè non è schierato con noi del mov ..appunto ..non deve essere schierato con nessuno ....e credo che per questo motivo verra messo all angolo

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Freccero una garanzia

Oro antico 04.08.15 10:27| 
 |
Rispondi al commento

...un commento molto breve ...forza Freccero !

Francesco Castagnaro 04.08.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Freccero è il mio mito! Vai uomo mitico!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.15 10:23| 
 |
Rispondi al commento

assolutamente d accordo !!!!

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo noi cittadini siamo impEditi di andare al voto. Anche se andassimo, i cittadini sono talmente disinteressati alla politica, che oltre il 50% non andrà alle urne, i rimanenti voteranno ancora i soliti. NON CAMBIA NULLA!

luigi brosas 04.08.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

ottima scelta, lo avrei votato comunque.

Stefano Chincarini, Cesano Maderno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 10:12| 
 |
Rispondi al commento

FRECCERO IN PASSATO CI HA OSTACOLATO E FATTO PERDERE VOTI, PER CHI SE LO FOSSE DIMENTICATO

https://www.youtube.com/watch?v=fku-Ou4ORYo

https://www.youtube.com/watch?v=hXacmZmNuNw

Zampano . Commentatore certificato 04.08.15 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI RACCOMANDO,

NON PRENOTATE RIVOLUZIONI IN COINCIDENZA

CON TORNEI DI BEACH VOLLEY, CALCIO, TENNIS ECC.....

machiloavrebbedetto 04.08.15 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Per me un'ottima scelta. Mi sembra anche che da un pò di tempo apprezzi le attività del MoVimento!!!

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima scelta!

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 04.08.15 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scelta perfetta. Grande Freccero

Davide A. 04.08.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ottima scelta quella di Carlo Freccero. Il Movimento deve promuovere, all'interno delle istituzioni, persone di qualità.

Gennaro Domestico 04.08.15 09:51| 
 |
Rispondi al commento

PER IL M5S FRECCERO.

MA CHI LO AVREBBE DETTO!

Nessun filo ha legato e legherà mai Freccero al M5S.

++++++++++++

autore della trasmissione televisiva cult Rockpolitik

Tra i volti che fecero parte della sua rete si ricordano Sabina, Corrado e Caterina Guzzanti,

La candidatura a presidente della RAI

Nel maggio 2012, in una conferenza stampa indetta durante il Festival internazionale del giornalismo di Perugia, Freccero annunciò ufficialmente la sua candidatura al fianco di Michele Santoro alla guida della RAI, rispettivamente come presidente e direttore generale. Le candidature, annunciate dallo stesso Santoro, furono aspramente criticate da parte della politica, soprattutto dagli esponenti del Popolo della libertà.


Appoggio politico

Per le Elezioni politiche italiane del 2013 disse di non essere sicuro di votare e che se proprio dovesse andare alle urne voterebbe la lista Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia per la Camera dei Deputati e Partito Democratico al Senato della Repubblica[9].

Nel giugno del 2014 durante una puntata di Otto e mezzo annuncia di voler entrare in politica.

machiloavrebbedetto 04.08.15 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO D'ACCORDO CON IL NOME DI Carlo Freccero .
CON IL METODO PER NOMINARLO UN PO' MENO.
ALLE VOLTE OCCORRONO DECISIONI ISTANTANEE.
HO FIDUCIA IN GRILLO.MOLTA FIDUCIA!!

ANTEO Alessandrini, GABICCE MARE Commentatore certificato 04.08.15 09:47| 
 |
Rispondi al commento

APPROVO

Impensabile discutere su possibili alternative in così poco tempo; ben venga allora QUESTA chance data a Freccero.

A FRECCERO dico SOLO questo:

in caso di successo dell'iniziativa, SI DIMOSTRI DEGNO DELLA FIDUCIA ACCORDATA METTENDO COERENTEMENTE IN PRATICA l'enunciato sulla TV critica e che è necessario difendere lo spettatore dalla manipolazione dell'informazione

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 09:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete deciso di votare per Carlo Freccero.

Se non sono di sinistra, voi proprio non riuscite a votarli?
In due anni avete perso il 60% dei voti, ma ancora non vi basta.
Più spingerete a sinistra il M5S, più lo porterete verso il dissolvimento.

Ricordatevi che gli italiani hanno dato fiducia a Beppe Grillo.
Meno Lui conta, meno gli italiani vi voteranno.

gianfranco chiarello 04.08.15 09:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FRECCERO? MA SIAMO PAZZI? :-o

A LA7 HA SEMPRE PARLATO MALE DEL M5S (VEDERE VECCHI VIDEO)!!!

METTETELO AI VOTI SUL BLOG!!!

Zampano . Commentatore certificato 04.08.15 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima scelta , FRECCERO è un bravo giornalista onesto. Ma sarà difficile che approvino la sua nomina. Loro cercano solo i leccaculo e disonesti da manovrare.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.15 09:25| 
 |
Rispondi al commento

e vada per Carlo Freccero. Ma non so se gli altri lo voteranno!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 04.08.15 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito,serietà ,onesta` e trasparenza vi contraddistinguono..grazie ragazzi ,siete la voce della (tanta)gente onesta.


E' indubbio che Freccero sia un buon nome per quel ruolo, ma il metodo usato dal m5s va contro i suoi principi. Si è comportato allo stesso modo dei partiti. I nomi dovrebbero provenire dal basso e non dall'alto chiunque essi siano. Se c'era la volontà i nomi si facevano scegliere alla rete. La storia del non c'è stato tempo è uno specchietto per le allodole, la verità è che non si voleva delegare questo compito alla rete. Anche questa volta come è già capitato quando si doveva scegliere il capo dello stato il m5s si è comportato come un partito e non come il movimento che alle elezioni del 2013 ha preso 9.5 milioni di voti. Questi episodi si pagano. Un bel vaffanculo a Roberto Fico, Alberto Airola, Dalila Nesci, Mirella Liuzzi, Lello Ciampolillo.

Lorenzo Ragusa Commentatore certificato 04.08.15 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima scelta, di sicuro non è come Gard Lerner che "rosica" e ci definisce populisti.

undefined 04.08.15 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Io spero solo che ci sia una Rai che valga la pena guardare: ho spento la TV 7 e più anni fa, non l'ho ancora riaccesa perché finora non ne valeva la pena.
Sandokandrea

Sandokandrea 04.08.15 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo con questo piano. Spero che da dove sono ora ci aiutino nel'intento Gaber. Jannacci Funari, artisti che in vita oltre alla bravura e intelligenza hanno dimostrato onestà intellettuale. Obiettivo: facciamo della Rai il gioiello della cultura!



Renzi si appresta a trasformare la Rai nell’Eiar di mussoliniana memoria, dietro ai soliti slogan di facciata c’è la volontà precisa di rottamare gli interessi collettivi per controllare militarmente l’informazione. Infatti cinque mesi fa il nominato premier, nel solco della sua lunga e consolidata tradizione di incoerenze, aveva giurato che un pezzo della storia culturale del nostro Paese come la Rai non può mai e poi mai essere disciplinata da una legge che porta il nome di Gasparri.
Ora, come al solito, i fatti si sono incaricati di sbugiardarlo: il Pd sta per lottizzare la Tv pubblica proprio con le regole scritte dall’ex ministro berlusconiano, nominando consiglio di amministrazione, direttore generale e presidente con la complicità degli altri partiti.


Soprattutto di Forza Italia, ovviamente, l’altro contraente del sempreverde patto del Nazareno.

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 09:08| 
 |
Rispondi al commento


Finalmente alla Rai un uomo di sinistra che capisce qualcosa di televisione e chee è in grado di tutelare il pubblico degli utenti che pagano il canone.

Ci voleva il M5S per proporre il nome di Carlo FRECCERO.

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Perché non Felice Romeo? http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/02/felice-romeo-il-benefattore-schivo.html

Matteo Mattioli 04.08.15 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo sempre così. Freccero scelta professionale. Facciamo sempre la differenza.
WW M5S

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.15 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Un'ottima scelta: indipendente, colto, e profondo conoscitore della materia: de mejo, nun avrei saputo trovà......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.15 09:01| 
 |
Rispondi al commento


adnkronos4 agosto , estratto...


""Ren-zi ha spiegato che "ora il gioco in mano ce l'ha il Parlamento, in Vigilanza. Abbiamo piena fiducia nel Parlamento", ha aggiunto Ren-zi sottolineando il fatto che "la scommessa sulla Rai è di grande respiro, la Rai è un grande capitolo per il futuro del Paese".Il premier ha aggiunto: "E' evidente che la scommessa della Rai è di grande respiro. Vogliamo fare di questo soggetto un punto di riferimento assoluto in Europa. Nel mondo c'è una domanda straordinaria di Italia e sarebbe bello se la Rai la accompagnasse di più, se raccontasse le cose positive dell'Italia. E poi la Rai è presidio dell'informazione, anche per questo è un grande capitolo del futuro del Paese"."""


!E poi la Rai è presidio dell'informazione!


è? dovrebbe essere!!.. machetelodicoafare...
capisci solo il tosco
:)

pabblo 04.08.15 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vabbè...

chiamerò piersilvio allora ...

:)

pabblo 04.08.15 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori