Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I #clandestini sono il nuovo oro nero

  • 284

New Twitter Gallery

alfcast.jpg

in foto Alfano e Castiglione

I clandestini sono il nuovo oro nero per le mafie e per le cooperative, non vengono identificati anche per anni, nonostante le norme internazionali per i profughi siano di tre settimane, e stazionano sul nostro territorio con costi pari a 1.050 euro al mese che ovviamente non vanno a loro ma alle mafie e ai politici di collegamento. E' una sorta di finanziamento clandestino alle cooperative collegate con i partiti e con le mafie.
Dopo mafiacapitale è in arrivo Cara Mineo denunciata per irregolarità più volte da Cantone ad Alfano. Cara Mineo, che può contenere 4.000 persone, è il più grande centro di accoglienza d'Italia, sul quale potrebbe cadere il governo come è emerso da alcune intercettazioni. Dei 4.000 ospiti da statistiche sulle identificazioni non più di 1.000 sono profughi, gli altri sono clandestini che dovrebbero essere rimpatriati, ma se lo fossero sarebbe finita la cuccagna. Mettere Alfano a gestire l'immigrazione è come mettere la volpe a guardia del pollaio. Di seguito un intervento dettagliato di Manlio Di Stefano e il tavolo immigrazione dei Portavoce M5S.

"Tu sai quanto ci guadagno sugli immigrati? C'hai idea? Il traffico di droga rende meno"
Così recitava una delle più significative intercettazioni dell'indagine su Mafia Capitale.
Da lì in avanti si è fatto un gran parlare di immigrazione ma, siamo certi di aver capito come e perché l'immigrazione renda tanto? Ci siamo mai chiesti se le soluzioni ci siano ma, a mafie e partiti, faccia comodo non applicarle per mantenere l'emergenza viva?
Partiamo dagli slogan, passiamo dai fatti e poi analizziamo le soluzioni.

VIDEO Il business degli sbarchi

La Lega Nord di Matteo Salvini ripete di continuo che “ogni immigrato prende 50€ al giorno più la casa e le sigarette”.
FALSO. Ogni immigrato, semmai, costa allo Stato tra i 25 e 50 euro al giorno per la sua accoglienza nei centri (C.A.S., C.I.E., C.A.R.A., S.P.R.A.R.). Soldi che mai entrano nelle tasche del singolo migrante bensì delle cooperative (rosse, nere o bianche) attraverso assegnazioni dirette ben studiate a tavolino da intermediari (i Buzzi del caso) che, a fronte di una lauta mazzetta, si prodigano, con gli amici politici, affinché la merce umana non manchi mai di arrivare. Questo sistema, ovviamente, muove anche un enorme numero di posti di lavoro e quindi di voti. Il migrante riceve a fine giornata un buono spesa da 2,5€ da spendere, solitamente, dentro la struttura ricettiva.

L'altro slogan frequente è che gli immigrati che sbarcano siano troppi da gestire per l'Italia.
FALSO. I dati ci dimostrano una realtà differente dove, in percentuale alla capacità d'accoglienza italiana, il numero di richiedenti asilo sarebbe assolutamente gestibile se solo lo si volesse. Ma siccome non lo si vuole, il migrante è costretto a stare sul nostro territorio per anni nell'attesa che si analizzi la sua richiesta, nell'impossibilità, quindi, persino di cercare un lavoro regolare dato che, in questa condizione, non ha alcun documento di identità valido. Questo, chiaramente, lo porta a bivaccare o, nella peggiore delle ipotesi, ad arrangiarsi con lavori irregolari, situazioni che, giustamente, lo rendono fastidioso agli occhi degli italiani.

VIDEO Sibilia svela il bluff di Salvini sugli immigrati

Oppure sentiamo dire “gli immigrati vengono tutti da noi!”.
FALSO anche questo. La stragrande maggioranza degli immigrati transita dall'Italia con l'intenzione di andare in nord Europa per ricongiungersi alla famiglia o, semplicemente, perché sa che lì sarà più facile trovare lavoro o integrarsi per via della lingua.

A questo punto ci siete già arrivati da soli.
Quello che occorre fare, in attesa di realizzare le nostre proposte contenute nella mozione a prima firma Manlio Di Stefano approvata il 18 dicembre 2014 e colpevolmente ignorata dal Governo italiano, è far si che il migrante stia sul nostro suolo il minor tempo possibile.
Oggi ciò che accade è questo, il migrante viene recuperato in mare e messo in sicurezza (controllo medico, cibo e acqua di primo soccorso, vestiti). Viene subito trasferito in un centro d'accoglienza dove viene intervistato da una commissione che valuta che abbia i requisiti per ottenere l'asilo in Italia. Quando la commissione si esprime, il migrante viene inserito nel Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati o, se l'esito è negativo, viene trasferito in un Centro di Identificazione ed Espulsione per essere rimpatriato. Nel secondo caso il migrante ha diritto e fare ricorso e a non essere respinto fino alla conclusione dello stesso.

Cosa si potrebbe fare per ridurre i tempi di permanenza dei migranti nei centri d'accoglienza?
Cosa deve cambiare nelle commissioni territoriali che giudicano le richieste dei migranti affinché queste possano essere più celeri nel fornire le risposte?
Ci siamo posti queste domande e abbiamo cercato le risposte insieme ad esperti del settore.

1. Chiarire giuridicamente la definizione delle varie categorie di richiedenti asilo al fine di evitare errori che prestino il fianco a lunghissimi ricorsi. Oggi la materia è parecchio confusa;
2. Applicare immediatamente l'articolo 20 comma 3 decreto legislativo 25/08 che dice “allo scadere del periodo previsto per l'accoglienza è rilasciato un permesso di soggiorno fino alla definizione della domanda” così da permettere al richiedente di integrarsi già nel periodo d'attesa;
3. Ripristinare la norma che consentiva di presentare ricorso in tutte le sezioni di tribunale e non solo in quelle delle zone in cui si trovano i centri d'accoglienza. Questo per evitare inutili sovraccarichi;
4. Migliorare le commissioni territoriali, e qui c'è bisogno di approfondire.
Le commissioni territoriali sono composte da un presidente, che è un viceprefetto. Vi è poi un rappresentante del Dipartimento di Pubblica sicurezza, un rappresentante dell'ente locale e un rappresentante dell'UNHCR. Tra questi personaggi solo i presidenti e i rappresentati UNHCR lavorano a tempo pieno a questo incarico.
Il problema non è quindi solo la quantità delle commissioni (recentemente portate da 20 a 40 anche se non ancora tutte a regime) ma la loro efficienza. Il personale che ci lavora non è preparato, mancano criteri per stabilire la sua competenza. La riduzione dei tempi passa anche da questi aspetti, con decisioni ben ponderate, di esperti, si arriverebbe ad una diminuzione dei ricorsi presentati (che pure hanno tempi biblici) che gravano su tempi e costi dell'accoglienza.
Perché il personale non è ben preparato? Quali competenze ci vorrebbero?
Solo l'UNHCR ha fatto nel tempo alcuni bandi di selezione del personale, le altre nomine, in particolare quella del presidente che è la figura di maggior peso, avvengono in maniera non chiara. Molte nomine sono politiche. Ad esempio ogni ente locale nomina il suo rappresentante, molti di loro non hanno fatto mistero di scegliere il loro rappresentante per “punizione”.
Serve esperienza comprovata in materia di diritto internazionale e dell'immigrazione e in tutela dei di diritti.
Va garantita la disponibilità di uno o più mediatori culturali in ogni commissione al fine di non perdere tempo nel comprendersi.
Inoltre manca una consultazione con gli enti del terzo settore che si occupano di tutela e che annoverano nelle loro fila professionalità ben preparate.
Dal sito del Governo è impossibile ricavare informazioni sulle attività delle commissioni perché l'aggiornamento è fermo a Novembre 2014.
5. Intraprendere la strada dell'accoglienza diffusa limitando al massimo i Centri di Accoglienza Straordinaria, superando i C.A.R.A. e i C.I.E. ed istituendo una regia centrale per gli S.P.R.A.R..

Queste sono alcune delle soluzioni che il M5S propone per risolvere il problema dell'accoglienza, attuarle porterebbe a ridurre i tempi di gestione dei migranti da una media di due anni a qualche settimana abbattendo drasticamente i costi e i disagi per l'Italia e permettendo ai migranti di lasciare il nostro paese nel minor tempo possibile. Purtroppo per loro, però, attuare il nostro piano significherebbe anche togliere milioni di euro a mafie e partiti.
Che dite, il Governo ci ascolterà o farà ancora da scudo al malaffare?" Manlio Di Stefano e il tavolo immigrazione dei Portavoce M5S

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

Per donare tramite bonifico bancario usa questo IBAN: IT27F0200805153000103859867

Per donare tramite Paypal clicca sul bottone:






6 Ago 2015, 09:40 | Scrivi | Commenti (284) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 284


Tags: Buzzi, Castiglione, clandestini, immigrazione, M5S, mafia capitale, Manlio Di Stefano, NCD, Pd, profughi, richiedenti Asilo, Salvini

Commenti

 

http://video.repubblica.it/politica/migranti-la-tesi-del-senatore-barani-e-complotto-contro-l-italia/198640/197681

OCCORRE ANDARE NEI PAESI MILITARMENTE, CON LE FORZE ONU, per eliminare i governi che sarebbero causa della migrazione dei "disperati" e poi concedere prestiti per far sì che possano costruirsi un futuro, anziché vendergli armi; se non ci vanno, vuol dire che hanno l'interesse a distruggere l'europa con un'immigrazione selvaggia: e dovrebbero essere colpiti gli "stati" che hanno complottato a questo fine. ma siccome l'italia è un paese di senza cogli0ni...

Biagio C. Commentatore certificato 16.08.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la 2^ guerra mond. i reati sono stati amministiati e con l'aiutino del piano marshall l'Italia si è ripresa. Ora anche con leggi blandemente ridotte, parecchie persone, politici e non, avrebbero comunque consegunze i quali assoluamente non vogliono. Per riprendere l'italia ci vuole una magistratura veramente autonoma motivata e invogliata a perseguire i crimini, solamente così ci si potrà salvare dalla catastrofe,ma ciò sarà possibile farlo?

Salvatore Martorana 14.08.15 17:57| 
 |
Rispondi al commento

L'ABBOZZO DI DISPORRE DEI SEMINARI VUOTI SENZA DIRE A SPESE LORO RICHIAMA LA PROSECUZIONE DI MAFIA CAPITALE , ANCHE SE IL PRIMO OBIETTIVO RESTA L'ATTACCO ALLO STATO ITALIANO MEDIANTE DISFACIMENTO SOCIALE E OCCUPAZIONE DELLO STATO CON SERVI DEI VESC-OVILI CHE FANNO FUNZIONARE LO STATO COME POSSEDIMENTO CHE FA GLI INTERESSI CONTRARI DELLA GENTE E QUELLI DIRETTI DEI VESC-OVILI.

Qui sergio baldascini Commentatore certificato 14.08.15 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Il sottoscritto di questo commento.


dedicato a tutte qelle persone che,a proposito dei
migranti(clandestini)dicono che anche noi lo siamostati.FALSO,inostri migranti sono andati a lavorare nelle miniere in belgio,a fare gli spazzini in svizzera,i contadini in sudamerica,i fruttivendoli,macellai,meccanici negli USA,i camerieri in ingliterra,i gelatai in germania,in
australia di nuovo contadini e meccanici.QUESTO
facevano i NOSTRI migranti,e non andavano a vivacchiare sulle spalle dei paesi ospitanti,cosa che fanno TUTTI quelli che sbarcano da noi.

el mustaffà Commentatore certificato 12.08.15 17:02| 
 |
Rispondi al commento

a parte il fatto che non ritengo correttamente riportate le posizioni della lega, mi spiegate per favore quali sono le differenze tra le posizioni del m5s e il pd?

gianni 12.08.15 00:55| 
 |
Rispondi al commento


CARO GRILLO ( II PARTE )-------


SAREBBE ORA CHE SI PROPONESSE IL PASSAPORTO PER I VESCOVI E IL RILIEVO DI STATO-FOBIA PER BEI E VESC-OVILI CHE VOGLIONO DETERMINARE LO STATO ITALIANO,COSI' SE LORO NON APRONO LE FRONTIERE CHIUDERE IN USCITA VERSO L'ITALIA E LA FORCA PER I PEDERASTI E CHI LI PROTEGGE---

L'ABBOZZO DI DISPORRE DEI SEMINARI VUOTI SENZA DIRE A SPESE LORO RICHIAMA LA PROSECUZIONE DI MAFIA CAPITALE , ANCHE SE IL PRIMO OBIETTIVO RESTA L'ATTACCO ALLO STATO ITALIANO MEDIANTE DISFACIMENTO SOCIALE E OCCUPAZIONE DELLO STATO CON SERVI DEI VESC-OVILI CHE FANNO FUNZIONARE LO STATO COME POSSEDIMENTO CHE FA GLI INTERESSI CONTRARI DELLA GENTE E QUELLI DIRETTI DEI VESC-OVILI.

PINCO PALLINI CHE VENGONO ACCREDITATI DI ABILITA' ALLA FRODE POLITICA SONO SOLO DEI BABBEI NOMINATI E GIA' ACCREDITARLI DI SPREGIUDICATEZZA E' SERVITU' --SONO NULLITA' MESSE LI' DA QUEGLI OVILI PER DIMOSTRARE CHE LA GENTE -NON REAGISCE E TUTTI I CRITICI SONO FINTI CRITICI ,E CHE SI PUO' FARE QUEL CHE SI VUOLE FACILMENTE COME AVEVANO CAPITO -4 SACERDOTI DELLA ETA' DELLA PIETRA ( DA CUI I MONOTESTE DERIVANO VIA TERRE PRE -DESERTICHE DOVE LA VITA SI CONTENDE AI SERPENTI )CHE DA ALLORA AVEVANO CAPITO E DI TUTTO SI ERANO GIA' APPROPRIATI COME STANNO FACENDO OGGI ( DETTA PER PRENDERE IN GIRO ECONOMIA TEMPLARE --OVVERO DELLA FAME )

ECONOMIA TEMPLARE ERA QUELLA DEL MEDIOEVO COL 30% DELLE TERRE AGRICOLE DI EUROPA DI PROPRIETA' DELLA CHIESA COME L'ORO RUBATO AGLI INCAS HA RIEMPITO LE PENTOLE DI MONETE D'ORO DEI VESC-OVILI ALLORA------

C'E' CHI DIMOSTRA DI MERAVIGLIARSI PERCHE' IL pope cattolik AVREBBE DETTO-BUONA SERA E ALTRI CHE PORTA LE SCARPE COME GLI ALTRI--FINE

LA STRUTTURA DI COMANDO SUL MONDO PARTE DAL CONTROLLO DI-4 PRETI SULL'ESERCITO AMERICANO CON LA ENTRATURA DI EBREI BANCARI CHE HANNO FINANZIATO L'ARMATA ROSSA DI SANGUE CON 600 CARRI ARMATI AL GIORNO -E IL SANGUE CI DICONO FA BENE ALLA F PER CUI VALSE L'AMICIZIA DI VESC-OVILI CON
NERON


PROF MARCELLO PILI 11.08.15 20:45| 
 |
Rispondi al commento

troppi interessi ..faranno di tutto per non semplificare ...creando caos e voti a salvini ...che poi li mettera a disposizione in cambio di qualche ministero ...a mio parere

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.08.15 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Perché hanno l'I-phone, se sono poveri?

Ormai é assodato, su questo pianeta ci sono sette miliardi di telefonini, cioé uno per ogni abitante della Terra.

A maggior ragione, nei paesi Mediorientali, lo Smartphone ha raggiunto lo „status“ di acccessorio indispensabile alla sicurezza: col telefonino sono stati filmati gli abusi delle polizie nei paesi delle primavere arabe e i massacri dell'Isis,

e lo Smartphone viene ritenuto ormai un investimento indispensabile per la fuga da un luogo di guerra, insieme ad un paio di scarpe robuste ed al „biglietto“ con gli scafisti.

Con uno Smartphone i fuggitivi possono mantersi in contatto ed avvisarsi se, per esempio, é in arrivo una pattuglia di terroristi dell'ISIS.
In altri termini, un telefonino salva loro la vita,

anche perché si puó scaricare una cartina geografica per orientarsi nel deserto, usare una bussola, tradurre un cartello/una comunicazione.
In molti mercati del mondo la Apple applica dei forti sconti ai nuovi acquirenti che scambino l'I-phone vecchio con uno nuovo.

Milioni di I-phone di seconda mano vengono rivenduti in tutto il mondo e finiscono cosí in possesso di cittadini Mediorientali.

Traduzione di VMG di un articolo di Armin Wolf e del Falter / Vienna

Vincenzo "., vienna Commentatore certificato 10.08.15 19:31| 
 |
Rispondi al commento

L'ho sempre detto che i clandestini sono un affare grosso per gli amministratori pubblici corrotti. Fino a un certo punto pero', perche' se non cambieranno paese a breve gli effetti potrebbero subirli anche loro. I contrasti sociali saliranno alle stelle e parecchi innocenti potrebbero pagare.
A tutto questo poi vanno sommati i "buonisti" e i politici che cercano nuovi voti in quanto dalla platea di elettori correnti riceverebbero solo sputi. Se ci pensate e' un paradosso provocatorio, ma se noi avessimo sparato contro i primi clandestini molti anni fa e avessimo stroncato subito quindi questo flusso, il numero di morti totali sarebbe stato molto ma molto minore, anche un milionesimo. Certo anche gli introiti per i mafiosi sarebbero stati minori. E quindi fa essere piu' alla moda e gradito al portafoglio di pochi l'essere buonisti.
E' come se un dottore dicesse "no, perche' devo operalo poverino? poi soffre per l'operazione! E' molto meglio se schiatta".
Compliments.

Saluti,
STEFANO

Stefano 10.08.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che adesso basta, adesso non possiamo più permetterci Buzzi e Carminati, i disoccupati non possono più pagare tasse per mantenere persone che hanno dato ad un mafioso 1.200 euro per un viaggio, quei soldi molti italiani non ce li avrebbero a disposizione. Basta. A me piace questa presa di posizione del Movimento.

miranda talarico 10.08.15 18:40| 
 |
Rispondi al commento

ACCOGLIENZA AI CLANDESTINI??? MA VI RENDETE CONTO CHE L'ITALIA STA' SUBENDO UN DISASTRO ECONOMICO??
VI RENDETE CONTO CHE IL 55% DEI GIOVANI NON HANNO LAVORO?? E I DISOCCUPATI PIU' ADULTRI CHE SONO IL 12% ?? E GLI ESODATI?? E I CASSINTEGRATI??
E IL 10% DELLA POPOLAZIONE CHE E' SULL'ORLO DELLA POVERTA' ??
EBBENE L'ITALIA VA A PRENDWERE I CLANDESTINI AL LIMITE DELLE ACQUE TERRITOPIALI, LI ALLOGGIA ANCHE IN ALBERGHI A 3 STELLE, LI MANTIENE AL COSTO DI 40 EURO AL GIORNO, E DONA A OGNI IMMIGRATO PERFINO LA SCHEDA TELEFONICA.
MA AGLI ITALIANI?? OGNI ITALIANO LAVORATORE, COMMERCIANTE,PENSIONATO RIESCE AD AVERE UN REDDITO PER LA PROPRIA FAMIGLIA SOLO DAL PRIMO LUGLIO E CIOE' LAVORA PER LO STATO 6 MESI ALL'ANNO. PERCHE'?? MA E' SEMPLICE : DAL REDDITO DI OGNI CITTADINO VIENE TOLTO" TASSATO" CON IRPEF,ADDIZIONALE COMUNALE, ADDIZIONALE REGIONALE,IVA, TASI,IMU,IRAP,IRES,TASSA SUI RIFIUTI, INSOMMA UN DISSANGUAMENTO VERGOGNOSO NEI CONFRONTI DELLE FAMIGLIE ITALIANE. E POI??
SI MANTENGONO I CLANDESTINI CHE OFFRONO UN GUADAGNO " AI POLITICI" MIGLIORE DELLA DROGA.
E POI VEDIAMO GLI ZINGARI CHE ALLOGIATI NEI CAMPI ROM CHE NON PAGANO L'ELETTRICITA, IL GAS E QUEL MISERO AFFITTO CHE GLI SI ADDEBITA " PER RINGRAZIARE VANNO AM RUBARE" TUTTO QUESTO PERCHE'??
PERCHE' ABBIAMO UNA CLASSE POLITICA DELLA MASSIMA DISONESTA' CHE SI VOTA A FAVORE L'IMMUNITA' PARLAMENTARE, E TANTI PRIVILEGI CHE LA FANNO INDICARE COME LA CLASSE POLITICA PIU' PAGATA E DISONESTA D'EUROPA.
PROPRIO IERI IN TV HANNO EVIDENZIATO QUANTO GUADAGNANO I NOSTRI POLITICI. ICOMINCIAMO CON I DUE BARBIERI CON STIPENDIO ANNUO DI 136.000,00 EURO E ARRIVIAMO ADA AVERE POLITICI CHE GUADAGNANO OLTRE 550.000,00 EURO L'ANNO. SE POI PENSIAMO AI VITALIZI" PERFINO AI POLITICI CONDANNATI PER MAFIA".
E QUELLA BALDRACCA DELLA BOLDINI CHE E' CONTRARIA ALL'ELIMINAZIONE DEI VITALIZI. POVERINA LA BALDRACCA CHE GUADAGNA 25.000,00 EURO AL MESE PAGATI DELLE FAMIGLIE ITALIANE.
BE SCUSATE IO DIFRONTE ALLA DISONESTA POLITICA MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 10.08.15 16:38| 
 |
Rispondi al commento

DEFINIZIONE DI "SCIACALLO"

Lo sciacallo depreda i beni delle vittime di eventi funesti, esattamente come le coop rosse piddiote si ingrassano con la crisi, depredando le risorse dello Stato !

ottaviano s. Commentatore certificato 09.08.15 20:04| 
 |
Rispondi al commento

I clandestini sono il nuovo oro nero? ALLORA fERMATELI! Accoglienza solo per i rifugiati siriani che possono imbarcarsi su un volo invece che sulle carrette del mare.
Se si fossero fermati i barconi sin dall'inizio, invece di andarli a prendere davanti alla Libia, tutto sto casino, questi morti, gli scafisti delinquenti, la mafia romana e le cooperative, la sensazione di disagio del popolo italiano, l' invasione ed i bivacchi nelle città, i disordini alle frontiere, i conflitti sociali si sarebbero evitati. Inoltre tutto questo spiegamento di forze e l'enorme onere economico impegnati per l'accoglienza potevano essere investiti nei paesi africani invece di creare nel paese solo condizioni temporanee di parassitismo.
Siamo governati da incapaci senza lungimiranza.

donatella davanzo 08.08.15 00:16| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO ---------------


L'ORO NERO NON -NON E' IL PRINCIPALE OBIETTIVO DELLA PROMOZIONE DI MIGRANTI CLANDESTINI CON VIAGGI DI PROMOZIONE DEL pope dei cattolik SULLE ISOLE DEL SUD , DOPO I BOMBARDAMENTI DI LIBIA ANCHE QUESTI PIU' IMPORTANTI DELL'ORO NERO PERCHE' ANCHE I DITTATORI DEVONO ESSERE DEFINITI SEMPRE DAGLI STESSI .

RESPINGERE MIGRANTI CLANDESTINI NON E' GUERRA , MA GUERRA E' FORZARE LE FRONTIERE DI UN PAESE PER DETERMINARNE L'ULTERIORE DECADIMENTO -- AL FINE DEL SOLITO PREDOMINIO STATO -CHIESA IN CORSO .

IL pope dei cattolik PUO' TOGLIERE LE GUARDIE SVIZZERE DALLA VIA ( DELLA FORCA ) ANGELICA PRIMA DI PARLARE AGLI ALTRI E FARE ACCOGLIENZA CON I SUOI SOLDI E NON RIEMPIRE SEMINARI VUOTI CON I SOLDI DI MAFIA CAPITALE O ORO NERO CHE ALTRI DELEGATI PER L'ITALIA VOGLIONO METTERE A CARICO DEGLI ITALIANI -

COSI' , PER NON FINANZIARE IL DANNO A SE' STESSI , LA VIOLAZIONE DELLE FRONTIERE , CON CUI DECADE LO STATO .

DICEVANO GLI ANTICHI CHE TROIA NON SAREBBE CADUTA FINCHE' AVESSE PRESERVATO IL SIMBOLO DELLA DEA MINERVA -- OVVERO LA LIBERTA'-- CHE HA PERSO FACENDO AGLI ACHEI IL TORTO DI SERVIRE IL -RE ORIENTALE FACENDO PAGARE PER IL PASSAGGIO SUI DARDANELLI AGLI ACHEI FIGLI DI PELOPE RE DI TROIA TRASFERITOSI NEL PELOP-ONNESO , CON TASSE COME OGGI FANNO IN ITALIA SERVENDO I CARTAGINESI DEL CIRCO VATICANO CHE AMMINISTRANO CON CIECHI DI PARROCCHIA E SOLDI DEGLI ITALIANI.

IL QUADRO VA PERO'COMPOSTO PER NON VEDERE SOLO I PEZZI.

C'E' IL IL QUADRO DI COMANDO DI POCHI RELIGIOSI CHA DA CARTAGINE -A ROMA COMANDANO SULL'ESERCITO AMERICANO --
FINANZIATI ED ELETTI DA FINANZA EBRAICA CON LICENZA DI PREDAZIONE CHIAMATA CRISI FINANZIARIA --CON L'ESERCITO SI FANNO LE DESTABILIZZAZIONI DELLE MONARCHIE MEDITERRANEE-- CON L'ORO NERO GIA' MANOVRATO A PIACERE CON CUI SI FINANZIA L'ALLEANZA SOTTOMISSIONE DEGLI ISLAMICI --NUOVI SOLDATI DI dio AL POSTO DI COMUNISTI USURATI IN UN SECOLO E COSI' SI FA IL REGNO DELLA ETA' PIETR

PROF MARCELLO PILI 07.08.15 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo, pur sentendomi in sintonia con molti cavalli di battaglia del M5S, per quanto riguarda l'immigrazione ritengo che il movimento non abbia le idee chiare e quelle che ha siano inapplicabili o blande. Purtroppo al punto che siamo la soluzione non potrebbe che essere drastica, la pensa così la stragrande maggioranza degli italiani, anche a sinistra, tolti i santi, i centri sociali, i mediatori culturali, che ci guadagna a vario titolo, chi crede alle favole, gli intellettuali o artisti di sinistra che dall'alto delle loro torri d'avorio fanno prediche agli umili comuni mortali razzisti, i giornalisti per cui gli immigrati sono sempre tutti siriani anche quando sono tutti neri...non so, quanti saranno? Il 10% della popolazione? Il problema è che a sinistra l'immigrazione è un argomento tabù, qualsiasi dubbio o critica che posa essere espressa viene immediatamente bollata da quel 10% come razzismo, xenofobia ecc, contribuendo ad aumentare, giustamente, il risentimento e l'ostilità. Io vivo in Toscana e alle ultime elezioni la lega è diventata il secondo partito, il governatore Rossi sta riempiendo la regione di clandestini e alza la voce contro i comuni che avanzano riserve, non c'è più una persona, tra tutte quelle che conosco (e non sono poche..) che non sia stufa di questa situazione. A mio avviso cavalcare la retorica antileghista non fa altro che portare voti a loro, ancora molti non se la sentono di votare Lega, ma se andiamo avanti così non si faranno più tanti scrupoli. Dopotutto, bisogna essere onesti, su questo problema, non hanno tutti i torti.

farri carlo 07.08.15 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Parliamoci chiaro Calimero, tu non sei sporco, ma solo "nero".

I magistrati romani diffidano delle dichiarazioni di Buzzi, perchè ridimensionano le responsabilità di Alemanno e Carminati, mentre fanno lievitare le accuse contro Marino, Zingaretti ed il PD.

Lo vuole capire Buzzi che spesso ai magistrati italiani, non gliene frega nulla di ricercare una verità oggettiva (fattuale), ma sono solo impegnati a raggiungere una "loro" verità processuale.
Ma come, per mesi (tramite i media) hanno fatto trapelare che il fascista Carminati era il capo assoluto di mafia capitale, adesso che il "compagno" Buzzi (il vero capo dell'associazione) descrive una realtà diversa, questa "verità" viene incomprensibilmente rifiutata dai magistrati?
Un dubbio allora mi sorge spontaneo:
forse non è stato un caso, che l'unico arresto di cui si sono viste le "spettacolari" immagini in diretta, sia stato solo quello di Carminati?
Già da quello, si poteva capire la linea investigativa che la Procura di Roma avrebbe portato avanti.

gianfranco chiarello 07.08.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Andrea e Francesco salirono sul furgone della ditta per portare i pasti all'albergo Savoy dove erano ospitati cento clandestini . Andrea accese il motore sbuffando :" Ma finirà mai sto caldo ? Non gliela faccio più ! " . Francesco commentò con un laconico già . Si avviarono verso la loro meta , grondando sudore : " Ci voleva pure l'aria condizionata scarica !" . Andrea smaniò , era un po sovrappeso e soffriva veramente il feroce caldo di mezzogiorno . " Mille euro al mese più vitto e alloggio ! E' come se prendessero duemila euro , e se consideriamo che non pagano bollette ne tasse arrivano a tremila , sti paraculi ! ". Francesco lo guardò sorpreso : " Ma che sei scemo ? Quelli mangiano e dormono e basta , costeranno seicento euro non di più , il resto se li pappano i gestori , i politici ! Non ci capisci un cazzo de ste cose !" Andrea mormorando , frenò il mezzo , erano arrivati . Scaricarono i pasti e si fecero firmare la ricevuta dall'addetto ai clandestini . " Grazie e arrivederci ! " Andrea salutò e si diresse verso il furgone quando gli arrivò dritto in faccia un piatto di plastica con gli agnolotti in bianco che avevano appena portato . " Basda con quesde sghifezze , mangiadevele voi , basdardi !" Un gruppetto di giovani clandestini sbraitanti li fece bersaglio di altri piatti di agnolotti . Mentre l'addetto cercava di calmare gli animi i due si precipitarono nel furgone ricoperti di agnolotti . Sgommarono via imprecando : " Ecco come ci ringraziano sti delinquenti , tornatevene a casa pezzi di m.... !" Andrea era furioso , guidava tergendosi con la mano il viso grondante la panna degli agnolotti di cui uno gli restava attaccato sulla fronte . Si passò la lingua sulle labbra e allargò gli occhi : " Ma è buonissimo ! " .


NON CON I NOSTRI SOLDI!
A Ravenna 14 famiglie si sono costruiti casa durante i fine settimana, dedicando gratuitamente il proprio lavoro per realizzare la propria casa, in un progetto del Comune in modalità autocostruzione assistita.
Nel 2010 però il progetto è fallito, la regia del progetto è sparita dopo avere prosciugato i finanziamenti che sarebbero bastati per concludere il cantiere.
Non solo queste famiglie da allora sono senza casa, ma sono state anche pignorate dalla banca http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2013/12/non-con-i-nostri-soldi.html

Matteo Mattioli 07.08.15 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna rivedere le collocazioni dei vari partiti nell'aula parlamentare , così com'è ora non è rappresentativo ! Bisogna spostare il PD all'estrema destra .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 07.08.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Nazareno due ? Togliamogli l'appoggio al cantastorie , arruoliamo momentaneamente sotto le nostre bandiere Berlusconi , Salvini , Meloni per scacciare l'usurpatore ! Poi ce la vediamo tra di noi che usurpatori non siamo , i nostri eventuali alleati senza il contaballe tra le scatole si raggrupperebbero in un centrodestra e noi in un centro che guarda a sinistra , a un socialismo vero che si occupi dei problemi di tutti : ricchi e meno ricchi che di poveri non dovranno essercene più ! Con un reddito pro capite di trentamila euro a testa all'anno si può fare , si deve fare !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 07.08.15 14:14| 
 |
Rispondi al commento

X Tutti
Per capire come e perché si sia arrivati a questo punto, cercate sul Web "Il disastro italiano in 14 punti" di Piero Melograni, "Mondo economico" 10 ottobre 1993.

M. Mazzini 07.08.15 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

S'è inceppato quarcosa??

https://youtu.be/CJbMyRD2JDc

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.15 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè il gruppo Bildeberg invita Carlo De Benedetti , la Gruber , Monti e tanti altri della "sinistra " italiana e mai Berlusconi ?


va bene
abbastanza chiaro
nel complesso sono soluzioni amministrative, per la gestione dell'accoglienza ,servono anche quelle..

potrà continuare in eterno l'accoglienza?


psichiatria. 1 07.08.15 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.:

Il sig.pabblo prepàri il primo commento del prossimo Post!
Onestamente, ovvio!

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 07.08.15 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Prepariamoci noi romani che godiamo del grande privilegio di avere vicino , molto vicino , il Papa a sborsare quei quattro soldi che ci sono rimasti in tasca per finanziare il Giubileo ! 200 milioni che verseremo per aiutare il povero vaticano a mettere in piedi il sacro avvenimento che ci porterà tanti turisti con i loro dollari e euro che prenderanno la via delle casse di san Pietro . A noi , giubilanti un pezzo di ca rota , sacra , che il bastone già ce l'hanno messo .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 07.08.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Se questi 2 faccioni facevano un provino x i Soprano li prendevano subito.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.08.15 12:27| 
 |
Rispondi al commento

O 5 St., Sp.

Ho chiuso le porte?

Bisogna pesare le parole che si dicono qua sopra Orè. Quelle da te usate non sono corrette. Ma non fa nulla.

Comunque, non comporendendo bene cosa vuoi significare con chiudere la porta, ti saluto con simpatia. ^_^

P.S.: ti prego di non chiedere di me, ogni tanto mi affaccio e se vedo scritte cose rispondo. Ma per non ingenerare errori e per "preservare la mia dignità" non mi cercate e grazie.
Molte volte la cortesia è normale che sia fraintesa qua sopra.
Anche qui senza gettare la croce addosso a nessuno.

Stai bene.

.--. .- ... ... --- . -.-. .... .. ..- -.. ---

Frank Fo. 07.08.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe ora di chiedere l'aiuto degli Stati uniti e della Francia responsabili della caduta della stabilità libica nella gestione e accoglimento dei clandestini . Prima , con Gheddafi al potere , ne venivano pochi alcune decine di migliaia che si potevano gestire , di cui maggior parte , i non profughi , venivano rimpatriati . Gentiloni fatti sentire da Obama e Hollande , sbatti i pugni sul tavolo !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 07.08.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma o sa' Sarvini da' presenza der Minchio sul blogghe?
Perchè sto stronzo era già presente a li tempi der senatur e der Trota!
Mo 'a nova vergginità der Matteo...p'esse messa in discussione dar Minchiovano o no?
Sto Mantovano sta fa fa' critiche,infondate s'intende, e se sta a dimenticà ,che e stesse fregnacce e dice anche cor novo avvento da' Sega!
C'è n'evidente contraddizzione...ma er minchia questo o capisce o è popo....scimunito de suo...aooo...senza fatica popo naturale!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Per O.5 st. Sp.

Risposta a ieri.

Spiacente è troppo tardi. Salutamelo tu lo staff.

Ti rispondo per cortesia non per imbastire discorsi qua sopra.

Un abbraccio. ^_^

Frank Fo. 07.08.15 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo capito che

""belcirco""

il cervello ce l'ha solo che è pieno di ca..a
serve solo x concimar i meloni a Mantova

ho un dubbio se è sempre a romper le palle qui non serve nemmeno da concime.

old dog 07.08.15 11:54| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno chiami la croce verde x

""chebelcirco""

il caldo gli manda il cervello in tilt

Ps: ce l'avrà il cervello???????????

old dog 07.08.15 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici a 5stelle!! Oggi proporrei un gazebo per " chebelcirco" nella manifestazione a Imola, magari anche dieci minuti di palco hahaahaaa..

mirco g (vperv), giacchemirco@gmail.com Commentatore certificato 07.08.15 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MIGRANTI

Barcone con 700 . Ne sono arrivati 400 = 300 (con donne e bambini) giacciono in fondo al mare...i buonisti (giornalisti e politici) dei Parioli (buonisti con il culo degli altri e servitu' filippina allegata) SILENZIO DI TOMBA : e' l'accoglienza ,bellezza.

klaus k. Commentatore certificato 07.08.15 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGUSA - Voleva donare due milioni all'Azienda sanitaria ragusana per comprare apparecchiature mediche e migliorare i servizi del nuovo ospedale "Giovanni Paolo II", ma ha dovuto fare una lunga anticamera ed è andato via. È la surreale vicenda avvenuta a Ragusa dove un benefattore di origini ragusane, ma da anni trapiantato negli Stati Uniti, Giuseppe Giuffrè, ha rinunciato all'idea di donare 2 milioni di dollari all'Asl 7. Il manager Maurizio Aricò, dopo avergli dato appuntamento, gli ha fatto fare una lunga anticamera e lui spazientito se n'è andato

klaus k. Commentatore certificato 07.08.15 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima i soldi mancavano e bisognava rispettare rigorosamente i patti di stabilità vari, ora i miliardi spuntano come funghi e 100 miliardi per il voto di scambio nel sud sono diventati bruscolini da mettere sul piatto a favore delle solite mafie.

personaggetti di mafia capitale coop 07.08.15 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi chi è la signora bionda che compare perennemente alle spalle di Alfano?
La badante, la suggeritrice, la musa ispiratrice, la bodyguard?

M. Mazzini 07.08.15 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da cittadino italiano che paga regolarmente le tasse, mi aspetto che il Governo del mio Paese utilizzi tutte le sue risorse, per garantire una vita dignitosa ai suoi cittadini.
Una volta adempiuto a questo dovere, non ho preclusioni se il Governo del mio Paese, possa destinare una parte delle sue risorse, a favore di quei popoli chi vivono una condizione di difficoltà.
Se altri miei concittadini pensano di voler dare un senso più esteso al termine solidarietà, gliene riconosco il diritto, purchè questo venga messo in essere con fondi privati e non con quelli dello Stato.
In considerazione ci ciò, e considerando il menefreghismo palesato dalla Comunità Europea e dall'ONU, visto le precarie condizioni economiche del nostro Paese, limiterei (nei numeri) anche l'assistenza a chi ha realmente diritto all'asilo.

gianfranco chiarello 07.08.15 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Scusi un attimo Grillo. Nel suo post si dice:" Agli immigrati vanno 2,50 euro al giorno. Il resto va a mafie e cooperative".

Allora se le cose stanno così, perchè i Parlamentari non depositano una denuncia penale in Procura ?

Poi "Agli immigrati, vanno 2,50 euro al giorno". Ah ok! E quanto va invece ai disoccupati italiani ? Ve lo dico io ZERO, a meno che tu non sia stato licenziato senza giusta causa da lavoro a tempo indeterminato...

Cosa aspettate a rovesciare i tavoli in Parlamento ?

Un ultima cosa. Voi dite, il M5S propone questo....ed elencate tutta una serie di proposte. Ok! E chi le avrebbe votate queste proposte ? Dov'è la democrazia fluida. Io ad esempio avrei proposto altro:"Un piano d'investimenti nei paesi di origine dei clandestini, ad attuazione immediata.

Chiacchiere al vento...

Fabio Carligeri 07.08.15 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come vedete e'talmente tangibile la corruzione, sotto gli occhi di tutti il modo illecito di fare soldi con gli immigrati ed altro che nessuno si e'accorto del vero problema!Il problema non sono gli immigrati,ma il modo in cui questa gentaglia politicamente corrotta a braccetto con la mafia sul territorio abbia modo e facilita'di operare quando c'e'un modo illegale di fare soldi che gravi sulle spalle dei contribuenti.E noi cittadini cosa facciamo vedendo queste ingiustizie a tutti i livelli da anni??Ne parliamo e basta...continuiamo a parlarne da anni.Parlarne e basta non serve.Quando c'e'merda bisogna attivarsi per spalarla e non lasciarla li'dov'e'limitandosi a parlarne.Avvisare gli altri non basta...le parole e le manifestazioni pacifiche sono la tomba del nostro futuro perche'da gentaglia cosi'non puoi aspettarti che vengano recepite!!

Paolo Calabrese 07.08.15 08:43| 
 |
Rispondi al commento

il twittolo renzi è il frutto dell'amore nascosto che da decenni avviene fra pd pdl-fi ..

..il test del dna lo si vede da tutte le azioni di questo governo, e dai suoi componenti ..

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.08.15 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Seeee,e mo ce crediamo a banda larga! er Babbeo vole allargà e maje da banda,cose si nun bastasse quelo che stanno a rubà tutti ggiorni!
Famo 'un favore a chi? ai soliti noti der quartiere?
Ai soliti capitalisti cor culo dej'alrtri?
Ai soliti capitani coraggiosi itagghiani!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.15 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davanti ar foco d'artificio der movimentismo Babbeo, nun se po' che sottolineà che 'a strateggìa der Bischero, è propprio quella der cùculo:, e cioè quella de fà er nido in quello dell'artri; stavo ggiusto a sentì l'urtimo "conijo" lasciato annà, de 'a faccenda de l'investimenti ne la banda larga,
(n' artro tema caro da tempo ar M5S),cò 'na dichiarazzione sua che diceva (più o meno) "tutti avranno la banda larga a partire dai Comuni più piccoli: nessuno sarà lasciato indietro": è evidente che 'i "spin doctors" der Piddì, terorizzati dar foco der M5S che je sta a arivà ar culo, se appropriano sia de' i temi che de 'e "parole d'ordine" sue, sperando così de fà 'o specchietto pe' l'allodole: se lancia n'annuncio, poi se magari se fa quarcosa che l'assomija ner nome ma sempre, 'nvariabbilmente, no a favore der Paese, ma pè riempì 'e tasche de quarcuno o pè completà l'asservimento der Paese a questo o quer Potere........

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.15 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari AMICI parlamentari del M5S per favore state li' ben attaccati agli incarichi parlamentari perchè se mollate voi è veramente FINITA. Un grande GRAZIE per quello che fate. WWW M5S SEMPRE

Carlo A. 07.08.15 07:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma Castiglione non era il democristianaccio mafioso che doveva essere arrestato salvato come al solito dal PD?
Sicuramente per la regia di Franceschini, uno che sta alla cultura come i nazisti agli ebrei.

mario genovesi 07.08.15 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.:

tre spassosi minuti!
La vera storia degli USA (Michael Moore):

https://www.youtube.com/watch?v=bctGegh9Fqo

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 07.08.15 01:28| 
 |
Rispondi al commento

oggi a qualcuno i 38gradi di calura hanno fatto proprio male...

a leggere le notizie sul Fatto del Frottola sulla banda larga e che l'Italia e' ripartita mi viene da sganasciarmi dalle risate!

idem per la Maggioni

dimenticavo di un mio commento stamani a questo articolo e scrivevo della sentenza infame di dove un individuo e' nato....
Signor Zampano non la conosco ma lei la parola solidarieta' sa' che cosa sia???
vorrei vederla Lei che fosse nato in quei paesi con un po di sabbia da tirare o un ramoscello secco da usare come spada per difendersi da armi italiane o usa o russe date ai dittatori .. vorrei proprio vederla e gia' che ci sono vorrei anche vederla con una bella felpa verde con la scritta della sua citta natale!

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 07.08.15 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

« Viviamo in un'epoca di elezioni fittizie che fanno eleggere un presidente fittizio. Viviamo in un'epoca in cui un uomo ci manda in guerra per motivi fittizi. Noi siamo contro questa guerra, signor Bush. Si vergogni, signor Bush. Si vergogni. »

Michael Moore

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 07.08.15 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi ! Ma se le cose stanno veramente cosi e ne sono convinto anch'io e cosi milioni milioni milioni di italioti, cosa aspettate a fare una grande protesta ? Non credete che sia ora di farla finita con le sole chiacchiere ? Oramai non e' piu' un segreto che dall'Africa (con i Clandestini, con i profughi e con i finti profughi) sta arrivando l'oro nero ! Il bello o il brutto e' che a beneficiarne sono sempre i soliti intrallazzatori e si sa bene quali sono !In definitiva finiamola con il parlare a VUOTO !

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.08.15 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Mia esperienza reale.
Dalle mie parti (paesini di montagana di poche centinaia di residenti che difficilmente arrivano al migliaio), sono arrivati questi "rifugiati".
In paesi dove i residenti sono 100-150 far arrivare 30 "rifugiati" significa avere il 25-30 % di queste persone.
Ma la cosa che non capisco e' dove siano donne bambini e persone anziane.
I 30 profughi che sono OSPITATI qui nella mia zona sono tutti maschi.
Possibile che da territori dove i cittadini rischiano la vita scappino per primi ragazzi/uomini dai 18 ai 40 anni???
Secondo me qui ci stanno prendendo tutti per i fondelli (governo per primo visto che i componenti a partire dal capo permettono di far fare i soldi ai buzzi che ancora bazzicano nell'orbita di questa strana "accoglienza" di tutti e di piu').

mario 07.08.15 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milioni di italiani muoiono letteralmente di fame con le loro mogli e i loro figli e renzi si occupa invece di poltrone Rai...MA SI PUO' ESSERE PIU' LONTANI DI COSI' DEI VERI PROBLEMI DEI CITTADINI???

Spero con tutto il cuore che un giorno sia renzi a morire di fame...Lui e tutto il suo entourage...

Dino Colombo. Commentatore certificato 06.08.15 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono rientrato e siccome son stanchissimo vi lascio il primo saluto dopo il rientro

buona notte ai monelli del blog

old dog 06.08.15 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'immigrazione indiscriminata e incontrollata provocherà a breve grossi problemi di ordine pubblico oltre ad imporci la convivenza con musulmani la cui storia si descrive da sola.
Perché dobbiamo essere sempre noi a pagare il prezzo del buonismo imbecille ed interessato di chi ci governa? E stato di fatto smantellato l'esercito che oggi conta un numero così esiguo di soldati da non garantire la difesa di una regione.
Forse anche questo segue una logica distruttiva...

Francesco B., Firenze Commentatore certificato 06.08.15 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Dice la legge italiana che le TASSE...devono avere una progressione proporzionata al reddito.

Cioè chi guadagna di più deve pagare, in proporzione di più...

E via alla jungla di aliquote...dove chi sfora anche di un solo euro la sua solita aliquota, si ritrova di un balzo nell'aliquota successiva....quella dove si paga di più... Per UN SOLO EURO DI DIFFERENZA!...

Ma dico io...perchè non si segue invece la stessa legge che Dio (o chi per lui) diede agli ebrei?...

La legge della Decima...dove cioè ogni ebreo doveva dare ai capi del popolo solo ed esclusivamente la DECIMA PARTE DEI SUOI GUADAGNI.

Quindi facciamo che chi guadagna 100 euro al mese deve versarne 10 allo stato. STOP. TUTTO COMPRESO!

Chi ne guadagna mille deve darne 100, chi ne prende 100.000 ne deve dare MILLE e cosi via...

C'è o non c'è in un simile sistema la progressione di tasse versate? Dove i più ricchi appunto pagano di più in proporzione al proprio reddito e i poveri di meno ma sempre nella stessa proporzione?

E così anche la famosa 'legge' sarebbe UGUALE PER TUTTI...

E questa era UNA LEGGE FATTA DA UN DIO!...E non da economisti da strapazzo. E non mi senbra che gli ebrei siano mai stati un popolo di poveracci....Anzi...

Certo che con un simile SEMPLICE METODO DI TASSAZIONE molti commercialisti sarebbero a spasso...ma si eviterebbero ai cittadini conti e tasse cervellotiche.

Si vede che i nostri politicanti si credono superiori a dio...

P.S. I mormoni ad esempio usano questo sistema per sovvenzionare la loro Chiesa...la DECIMA..e la pagano solo coloro che si sentono mormoni...non uno Stato come avviene in italia con l'8 x 1000 alla chiesa cattolica....

E credetemi che quella dei mormoni è una delle chiese più ricche ed economicamente stabili DEL MONDO...


RENZI SI CREDE UN FURBO, ma alla fine si rivela sempre un furbastro da quattro soldi...

Dice che abbasserà l'IRPEF nel 2018...

Infatti, dovrebbe farlo praticamente quando molto probabilmente non sarà più presidente del consiglio e si sarà finalmente tolto dai coglioni...

Ma come...le uniche tasse che dovrebbe tagliare PER PRIME sono proprio quelle dei lavoratori dipendenti!

Le uniche davvero in grado di rilanciare l'economia del Paese, quelle maggiormente in grado di rilanciare i consumi, quindi la produzione, quindi i posti di lavoro ecc.

E invece NIENTE...fino al 2018!..."dice" lui...

Ma a chi vuole prendere per il culo???

Dino Colombo. Commentatore certificato 06.08.15 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Cosa volete scrivere con questa affermazione “ il numero di richiedenti asilo sarebbe assolutamente gestibile se solo lo si volesse “ quando abbiamo una disoccupazione di oltre al 40%. e siamo pieni di problemi già da soli senza questi nuovi extracomunitari. Se continuiamo qui a parlare con tante parole inutili al vento tra di noi mentre nel frattempo in Africa si stanno programmando milioni di persone al passaggio per la richiesta d'asilo cosa volete concludere. Per cortesia cominciamo a ragionare con un po' con la testa in maniera razionale. Gli altri stati ci hanno bloccato i confini per gli immigrati arrivati anche perchè si sono resi conto da tempo che qui in Italia abbiamo perso il controllo sulla situazione degli arrivi ed era logico il loro attuale comportamento nei nostri confronti. Siamo un popolo di disorganizzati e di disordinati anche in questa anomala organizzazione sull' immigrazione ,ovviamente la radice del problema parte sempre da chi ci comanda, non dimenticando poi di una nostra pessima maniera mediterranea di affrontare ogni problema senza esaminarli mai con un certo criterio ma partendo sempre da delle guide comportamentali basata su delle metodiche di vecchio stampo.
Non dimenticate poi di questo vecchio clip di Berlusca per l'invito ai Tunesini

https://www.youtube.com/watch?v=UkmsUUIuul

giovanni.p(vicenza) 06.08.15 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI LAVORA PER LA MAFIA E' UN MAFIOSO

CHI LAVORA PER LA CAMORRA E' UN CAMORRISTA

CHI LAVORA PER LA NDRANGHETA

CHI LAVORA PER LO STATO ITALIANO E' UNO... STATALE


Le voste proposte sono di difficile realizzazione, vista come opera la burocrazia in Italia. Le dichiarazioni di Salvini non mi sembrano tutte strumentali, ma rispecchiano il pensiero di migliaia di cittadini. Poi di fronte ad un esodo come questo ci vogliamo porre il problema che noi abbiamo un limite nell'accoglienza?

Luciano Frontani 06.08.15 21:23| 
 |
Rispondi al commento

=¡¡¡HOLA egregi Manlio Di Stefano e il tavolo immigrazione dei Portavoce M5S✰✰✰✰✰
& p.c. Blok✰✰✰✰✰... pazienti!!!=

Domanda agli egregi:
vi piace essere costretti a fuggire da una guerra o una carestia?!?

É meglio arginare il più possibile queste possibilità!

Apprezzo lo sforzo del Movimento per capire e controllare l'emergenza clandestini.
MA IL POTERE DI CREARE CORRUZIONE, GUERRE E PESTILENZE NON
VERRÀ MAI SOPPRESSO CON "INVASIONI DI PACE" E VENDITA DI ARMI
MA RISOLTO «««CON PROGRESSO TECNOLOGICO SOSTENIBILE A 360° DOVE MANCA»»»!

Stiamo trasformando l'emergenza in un callo consolidato!
Si accetta fatalisticamente l'emigrazione come una disgrazia ineluttabile
E non come saltuaria necessità.

D'altra parte gly ytagly-any sono abituati a perpetuare le emergenze all'infinito!

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 06.08.15 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

CHIEDO L'IMMEDIATA RIMOZIONE DALL'INCARICO DI

ALTO RAPPRESENTANTE DELL'UNIONE

PER GLI AFFARI ESTERI E LA POLITICA DI SICUREZZA

A miss - ing MOGHERINI FEDERICA

NONCHÉ LE DIMISSIONI DELLA MEDESIMA

PER INSUFFICIENTE, DEFICIENTE E/O ASSENTE ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ

NEL RICOPRIRE LA SALVAGUARDIA, LA SICUREZZA E LA SALUBRITÀ

DI ESSERI UMANI AI CONFINI E ALL'INTERNO DELL'UNIONE

DA ELLA RAPPRESENTATA.

In attesa di gentile riscontro invio
cordiali saluti.

Il sottoscritto di questo commento.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 06.08.15 21:00| 
 |
Rispondi al commento

==¡¡¡HOLA egregi Manlio Di Stefano e il tavolo immigrazione dei Portavoce M5S✰✰✰✰✰
& p.c. Blok✰✰✰✰✰... pazienti!!!==

Domanda agli egregi:
vi piace essere costretti a fuggire da una guerra o una carestia?!?

É meglio arginare il più possibile queste possibilità!

Apprezzo lo sforzo del Movimento per capire e controllare l'emergenza clandestini.
MA IL POTERE DI CREARE CORRUZIONE, GUERRE E PESTILENZE NON
VERRÀ MAI SOPPRESSO CON "INVASIONI DI PACE" E VENDITA DI ARMI
MA RISOLTO «««CON PROGRESSO TECNOLOGICO SOSTENIBILE A 360 DOVE MANCA°»»»!

Stiamo trasformando l'emergenza in un callo consolidato!
Si accetta fatalisticamente l'emigrazione come una disgrazia ineluttabile
E non come saltuaria necessità.

D'altra parte gly ytagly-any sono abituati a perpetuare le emergenze all'infinito!

Saludos.

P.S.: segue richiesta di rimozione Moscerini.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 06.08.15 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Ebetino....faremo la banda lafrga....azzo ma non era uno sei punti del Movimento di qualche anno fa?
Che politico...non è buono neppure a copiare!
Signora maestraaaaa...Matteo copia!
Matteo...vai dietro la lavagna!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.08.15 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1):SI , concordo

2):NO , sono fortemente contrario e' un incentivo alla clandestinita' "autorizzata" . Allo scadere del periodo di accoglienza il richiedente deve scegliere se uscire dal territorio italiano o trovarsi uno "sponsor" che garantisca un reddito per la sua permanenza .

3):NO , istituire sezione unica nazionale , con struttura di consegna telematica tipo PEC , e giudici specializzati , come per magistratura del lavoro .

4)NO: abolire le commissioni territoriali e dare la competenza al ministero degli esteri. Questo per equita': chi non puo' venire che in aereo (es.: haitiani) non ha speranza di passare, quelli che vengono dall'africa passano a frotte.
Forse che chi ha fame o paura ad haiti o nelle filippine va meno tutelato di un palestinese ?

Tagliate i soldi , non facciamo nulla e respingiamo le carrete ai porti di partenza , anche con la marina da guerra se necessario : se non c'e' da mangiare o da lucrare vedrete che non viene piu' nessuno .


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 06.08.15 20:39| 
 |
Rispondi al commento

ot
Dai test genetici alle Tac, la lista nera degli esami che lo stato non pagherà più
http://www.msn.com/it-it/notizie/italia/dai-test-genetici-alle-tac-la-lista-nera-degli-esami-che-lo-stato-non-pagher%c3%a0-pi%c3%b9/ar-BBlrOWY?ocid=HPCDHP
E noi "caro"autopremier dovremmo applaudire a queste schifezze??Ma lo sai almeno cosa pensano i medici??Che tra qualche anno sarà piena emergenza sanitaria perché la gente non fa più prevenzione perché non ha neanche i soldi per pagare il ticket Siete ignobili Davvero ignobili.

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.08.15 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Francesco e padre da Velletri:
^^^^^^^^^
Scrivete allo STAFF su suggerimento da parte di un esperto(non il sottoscritto)!
Ciao Frà....^.^

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.08.15 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La scatoletta di tonno si sta rivelando più tosta di quello che pareva !


Per i migranti, è proprio un Amba Aradan.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 06.08.15 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Certo, quei due ceffi sono proprio orrendi. Se fossero operai metalmeccanici in cassa integrazione non gliela darebbe nessuno...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 06.08.15 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Adesso si può pure mandare Napolitano a quel paese, che continua a fare assist al governaccio democristiano.

mario genovesi 06.08.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalla palude mefitica si alzano miasmi di putrefazione fluttuano nell'aria arroventata . Distesa su un tronco marcio una donna scarmigliata riposa attorniata da nugoli di zanzare , i piedi nell'acqua torbida . Il corpo percorso da tremiti , un sottile lamento sono gli unici cenni di vita . Una mano sottile si alza stancamente a grattare un seno dove un gruppo di zecche banchettano avide , poi corre all'inguine pieno di croste da cimici . Nell'aria si ode un richiamo lontano : " Italiaaaaaa !" La donna si desta e alzandosi rivela un corpo ben fatto e un bel viso . " Son qui , eccomi ! " .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 06.08.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Questa gentaglia deve restituire il maltolto e risarcire i danni (incalcolabili).

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.08.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stavo leggendo di Filippo Nogarin che dice....: abbiamo ereditato 21 milioni di debito della soc.per la Nettezza urbana.
Di rimando il vecchio sindaco ...la società ha messo le sue sofferenze nell'ultimo anno di bilancio.
Belin ma a parte il gioco a pig-pong sulle responsabilità,ma caro Nogarin e Movimento 5 stelle,non si può chiamare i responsabili a ripianare il buco....o debbono sempre pagare i cittadini?
Ci vogliamo svegliare o diventiamo come tutti gli altri politici...la colpa è sempre degli altri!
Per me il vecchio sindaco,la Giunta,e i consiglieri dovranno pagare la cattiva gestione,tanto più che era una partecipata del comune!
e che azzo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.08.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Claudio Messora
38 min · Modificato ·

ZITTI ZITTI, ECCO LA NORMA CHE SALVA I BANCHIERI DALLA GALERA
Con il sole di ferragosto e mentre i giornali esultano perché un italiano su due va al mare, arriva il consueto colpetto del Governo, che ieri nel disinteresse generale ha varato il Comma Salva-Banchieri. Una nuova norma che depenalizza il falso in bilancio: basterà che a fronte di documenti contabili eccessivamente creativi ci si giustifichi sostenendo di essersi ispirati al manuale delle Giovani Marmotte. Curiosamente, la norma arriva proprio quando a Londra i primi banchieri finiscono in galera, nel silenzio generale dei media.
Cinque minuti di videointervista a Marco Saba su Byoblu.com per saperne tutto. http://www.byoblu.com/post/2015/08/06/zitti-zitti-ecco-la-norma-che-salva-i-banchieri-dalla-galera.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.08.15 19:14| 
 |
Rispondi al commento

In compenso intimiamo l'alt ai barconi indiani in India, alla Fantozzi.

un2fined 06.08.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento

La misticanza della Rai
Condita con olio di ricino extravergine toscano

Uno che mente non è bugiardo
Un nuovo comandamento in sostituzione al vecchio


Rosa Anna 06.08.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nominata perche' validissima corrispondente da vari teatri di guerra.........


ma da quando, sotto le scrivanie, ce stanno pure i teatri de guerra? Boh..........

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 06.08.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ipotizziamo che a suo tempo fosse stato fermato il primo barcone , come prevedeva la legge : " Alt !- Alt !, fermatevi o spariamo ! - UN colpo qualche metro davanti l'imbarcazione - Fuoco sull'imbarcazione ! " . Sembra una cosa spietata ma avrebbe bloccato sul nascere l'invasione ! Avrebbe sopratutto evitato i 20 - 30 mila morti annegati ! I Buzzi di turno e i loro sodali avrebbero trovato altre vie per l'ingrasso e noi non saremmo diventati lo zimbello del mondo .


A mio modesto avviso, bisogna battere sempre lo stesso chiodo. "Quelli" nella migliore delle ipotesi sono degli incapaci.
TUTTI A CASA
Come la storia degli immigrati, basterebbe continuare ad ascrivere al PD i deceduti senza nemmeno proporre una soluzione visto che fanno orecchie da mercante.
Ne annega uno, GRAZIE PD ecc ecc all'infinito
E poi vediamo chi voterà ancora PD?
O chi cucinerà ancora salsicce a gratis per il PD?
Il resto sono solo nostre elucubrazioni mentali.
W⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

io ., verbano Commentatore certificato 06.08.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manlio, va tutto bene ma ci sono alcune altre cose che vanno fatte:

1. Giro di vite sui permessi di soggiorno per protezione umanitaria, che solo l'Italia concede in massa. Da noi quasi un asilo politico su due viene dato a persone che non ne avrebbero diritto secondo i trattati internazionali sui rifugiati, ma che noi accogliamo comunque per "gravi motivi umanitari". Negli altri Paesi europei questo tipo di permessi non esiste o viene usato in misura molto minore, da noi invece con questa motivazione si fanno entrare persone che non dovrebbero, perché? Proprio per alimentare l'industria dell'accoglienza...

2. Istituzione di sistemi efficienti per il rimpatrio forzato delle persone a cui viene respinta la domanda di asilo. Non è ammissibile che anche a quel 40-50% di domande che viene respinto corrisponda di fatto una ammissione in Italia, come clandestini, perché ci si limita a consegnargli un foglio con scritto "devi lasciare il Paese, fallo tu, ok?". Questo non è un comportamento serio, se uno deve essere espulso deve essere accompagnato alla frontiera e/o caricato su un aereo per il suo Paese di origine, a forza se necessario.

3. Istituzione di una procedura specifica per la trattazione dei ricorsi contro il diniego dell'asilo. Non è possibile che uno che non ha diritto all'asilo perché è palesemente un clandestino possa restare in Italia per anni semplicemente facendo ricorso contro il provvedimento di diniego dell'asilo, perdipiù a spese nostre perché essendo nullatenente gli avvocati li paghiamo noi. E' giusto dare una possibilità di ricorso per evitare abusi, ma essa segua un suo percorso d'urgenza in modo da venire evasa nel giro di un mese o due e da non dare scuse a chi non ha diritto di stare in Italia.

Sono tutte misure "repressive"? Forse è vero, ma devono esserci anche queste, equilibrando quelle "buoniste"!

Vedi anche http://www.movimentotorino.it/2015/07/profughi-tra-mito-e-realta.html

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 06.08.15 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Non solo i migranti sono un affare.
Tutti gli esseri umani vengono trattati come carne da macello.
Sino a che la cantiamo e la suoniamo sul blog non risolviamo niente.
Da quelli che scrivono qui sopra si trae una marea di informazione utilissima,oltre a molte proposte,non solo di lotta contro la casta,che sono poco recepite.
Rivolgo un appello a tutti i nostri rappresentanti per organizzare una manifestazione concreta se necessario far cadere questo governo con uno sciopero fiscale???
Disobbedienza civile???
Si può fare serve solo uno studio legale a 5s.
Lo sfruttamento attuale oltre agli emigranti è perpetuato anche sugli anziani attualmente con aumenti indiscriminati sulla salute.
Vedi costo per analisi.

salvatore castellano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.08.15 18:12| 
 |
Rispondi al commento

MIGRANTI

Barcone da 700...ne hanno sbarcati 400...700-400 fa 300 annegati(TG muti)...Che ne pensano i buonisti giornalisti e politici con casa ai Parioli e personale di servizio filippino , che se la figlia parla con un marocchino la sprangano.. Ma alla 7 (TV) sono tutti per l'accoglienza..FALSONI.

klaus k. Commentatore certificato 06.08.15 18:12| 
 |
Rispondi al commento

BUAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.08.15 17:29| 
 |
Rispondi al commento

il fratello di "montalbano sono" dice che è innocente,........ vs lui solo macchina del "fango"......Innocente come marrazzo che andava a trans, nn ricordo con quali soldi, se suoi o erariali..........

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 06.08.15 17:00| 
 |
Rispondi al commento

I #clandestini SONO IL NUOVO ORO NERO

NON È VERO CHE IN ITALIA NON FUNZIONA UN CAXXO.

IN ITALIA FUNZIONA TUTTO BENISSIMO, BASTA VEDERE PER CHI!

Secondo il solito schema, l'emergenza porta guadagni, se poi sono emergenze umanitarie tanto meglio, ci sguazza anche il finto perbenismo.

È facile scoprire le combriccole, basterebbe seguire i soldi, la stessa cosa che dicevano Falcone e Borsellino e che costò loro la vita.

Ogni emergenza o situazione definita straordinaria, fa baipassare le normali procedure, capite perchè in Italia si affrontano le cose tutte all'ultimo minuto, se non oltre?

C'è da fare la strada al contrario per capire tante cose, partire dalle spese finali e da lì andare a ritroso, sai quanti altarini verrebbero fuori?

Ogni cosa che non funziona porta guadagno a qualcuno, analizziamo quel guadagno e capiremo tante cose.

Vale per la Sanità, per le strade, per gli incendi, per la nettezza urbana, per gli aeroporti, per le ferrovie e trasporti, per l'acqua pubblica.

ANCHE IL TRAFFICO CONVIENE!

Aggiungete in lista quello che non funziona secondo voi e procedete come i gamberi.

Funziona la gestione dell'immigrazione, funziona!

Arrivederci e grazie, graziella, e grazie a quello che non funziona...secondo voi, perché per loro funziona benissimo.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.08.15 16:28| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ oreste

posta


I CLANDESTINI SONO IL NUOVO ORO NERO. NON condivido assolutamente gli attacchi a Salvini. Sono attacchi pretestuosi che il 5 Stelle utilizza per fare il gioco dell'amico Alfano.
Sembra quasi che godiate sui clandestini per dire male di Salvini. I clandestini vanno respinti tutti. Salvini è un moderato rispetto a quello che la maggioranza della gente vorrebbe dire.Anzi il 5 Stelle (non l' Hotel) sembra proprio appoggiare una politica insensata dell'accoglienza.Mi piacerebbe sapere perchè il 5 Stelle ci tiene tanto a fare il buono spesa per i clandestini.Anzi mi piacerebbe sapere che cosa pensa di garantire il 5 Stelle a tutte le deccine di migliaia di giovani africani e non qui da noi o in UE : una famiglia ? un lavoro? una donna? una casa' certo , tutto gratis.

gina alba, altamura Commentatore certificato 06.08.15 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sigarette
Schede telefoniche
Carta igienica
Lenzuola
Coperte
Materassi
Sapone
Detersivi
Pane
Pasti
Caffè e/o the
Ciabatte
Vestiti
Asciugamani di carta
Eccetera eccetera
Fatturato ? PIL ingrassa furbetti
E poi ancora non basta fregano pure non facendo le gare
E sui soldi stanziati, ovvero NOSTRI , fanno la cresta i politici
Quando tre anni fa dicevo che occorreva fare un giretto presso quelle strutture di emergenza decennale e presso le onlus
da vecchia ragioniera spelacchiata ....... avevo visto giusto
Dove sta, dopo decenni dal tempo degli albanesi, una legge che imponga entro un paio di mesi o permesso di soggiorno o dichiarazione di rifugiato. La croce rossa dov'è ? Non la senti nemmeno fiatare. l'ONU che fa?
E cosa fanno in questi cosiddetti centri di accoglienza che sono in realtà lager ? Ci sono scuole ? gli insegnamo educazione civica ? Perché non si fa una istruzione e dopo gli si rilascia un attestato. Con quello che costano i centri in mazzette! Ed il tempo che ci restano lì si poteva laureare!
Dall'Africa dall'Asia, vedi come siamo stati bravi ad indicare la via agli afgani, continueranno ad arrivare tanto non hanno nulla da perdere se non la morte o per fame o per guerra
Dessero almeno ascolto a chi ha una vasta esperienza come
EMERGENSY .
Per me la civiltà occidentale, lo ripeto ancora, è deceduta

Rosa Anna 06.08.15 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Mandiamo un traghetto settimanalmente.
Risparmieremo un sacco di soldi per navi da guerra, elicotteri, aerei da ricognizione, stipendi straordinari, festivi, notturni,e taglieremo i viveri agli scafisti, alle pompe funebri, etc. etc.
TROPPO SEMPLICE?

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 06.08.15 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

n un paese normale un Alfano e un Castiglioni ,come un Azzolini e tanti altri delinquenti,si sarebbero dovuti dimettere,per onestà nei confronti dei loro cittadini che tartassano tutti i giorni.
Ma invece questo è un paese di coglioni...dove tutto va bene anche se...ti tolgono le briciole..
Siii proprio le briciole:una volta la DC mangiava ma almeno ti lasciava le briciole e tutto andava bene,oggi con la crisi,manco più le briciole ti lasciano!
Che schifo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.08.15 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Un mio amico impresario edile...ha come dipendente un marocchino.
Tale imprenditore in questo periodo..deve fare manutenzione sui tetti.
Il marocchino islamico rispetta il ramadan.
Ma il mio amico imprenditore non vuol mandarlo sui tetti perche' questo marocchino...non mangia e non beve in ramadan..e quindi il rischio che cada dal tetto è totale.
Mi ha chiesto ..che faccio ?....lo licenzio ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 06.08.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per la scelta di Freccero, mi leggete nel pensiero, grandi! Ora per le prossime politiche bisogna usare lo stesso metodo per il candidato premier, cioè una figura nota agli elettori e al contempo di provata competenza ed indipendenza, giusto per ricacciare in gola agli scribacchini l'accusa di essere una spectre al servizio del misterioso duo e vincere queste c..zo di elezioni che ne abbiamo un gran bisogno.

federico2 s. Commentatore certificato 06.08.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' MOLTA GENTE VOTA I PARTITI PD, NCD, LEGA, ECC. ECC?

PERCHE' SONO VITTIME DI TRAPPOLE PSICOLOGICHE!

Fino alla metà del secolo scorso, in alcuni paesi del nord Europa e del nord America, nelle zone in cui sopravvivevano ancora numerosi branchi di lupi, su territori che l'uomo voleva dominare completamente, utilizzava una terribile trappola psicologica per sterminarli.

Durante la stagione invernale, gli uomini conficcavano sul terreno delle lame affilatissime che venivano cosparse di sangue il quale, data la bassa temperatura, si raggrumava e consolidava subito sulle lame.
I lupi, dato il loro finissimo olfatto, avvertivano da molto lontano l'odore del sangue e a branchi raggiungevano la zona delle lame conficcate nel terreno e cominciavano a leccarle.
Ad ogni leccata, ogni lupo si feriva la lingua ed il sangue cominciava ad uscire a fiotti dalla bocca di ognuno. Il sapore del sangue in bocca non faceva che eccitarli e con magggior vigore leccavano le lame, fino a quando la loro eccitazione raggiungiva un tale livello di parossismo che i lupi si lanciavano l'uno contro l'altro, sbranandosi reciprocamente.

Ovviamente, ammesso che fosse stato possibile, sarebbe servito a nulla spiegare ai lupi che quel sangue era loro: a loro interessava solo il sapore del sangue e questo superava ogni forma di diffidenza e di prudenza.

SERVE UN DISEGNINO PER SPIEGARE LA METAFORA? NON CREDO..


Strano Paese ! Ricordate gli anni di piombo ? Quel periodo in cui stavamo bene , si lavorava , ci si sposava e si accendeva il mutuo ? Bei tempi , stavamo bene , molto meglio di ora ! Ma nacquero le brigate rosse che protestavano a suon di pallottole , attentati da destra e da sinistra , un casino ! Ora siamo all'opposto come vita , siamo senza lavoro , siamo poveri e stracarichi di tasse , invasi dai clandestini , tutti rubano come dannati , i mutui sono un ricordo e neanche protestiamo ! Perchè queste risposte estreme e opposte ? Qualche psicologo o politologo potrebbe spiegarlo ?


Dobbiamo pagare tasse astronomiche per mantenere 'ste cose qua...

Ma ci rendiamo conto?!?

Gian A Commentatore certificato 06.08.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

castiglione chi? parente della contessa? quella che dava il "deretano" a napoleone?


e dai...ditemelo........

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 06.08.15 14:27| 
 |
Rispondi al commento

La pazienza è la virtù dei forti. L'importante è scrivere tutto!

giovanni faraone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.08.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E l'America che ha rotto gli equilibri nordafricani e mediorientali insieme alla Francia !? E il caro Napolitano che impose al recalcitrante Berlusca di bombardare pure lui la Libia ? Sembra fatto apposta per aprire la via all'invasione dell'Italia e quindi dell'Europa ! Ma gli altri europei non sono scemi come noi e si stanno facendo grandi risate su questa cretina espressione geografica chiamata Italia !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 06.08.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Non nutro più alcuna speranza, spero solo di morire presto di omicidio,.di suicidio, di droga, di isis, quello che cazzo è, mi sono altamente rotto i coglioni dell'uomo scimmie, specialmente quelle vestite da papa


Marino onesto , onestissimo ! Affidò la gestione di uno Sprar ( sistema protezione richiedenti asilo e rifugiati ) per il valore di 80 milioni di euro a una coop , senza gara d'appalto ! E che dire di Zingaretti che da presidente della provincia di Roma indice una gara d'appalto per l'acquisto della nuova sede , un grattacielo all'euroma , sapendo che le province erano state soppresse ? Potremmo continuare fino a Natale ( dell'anno prossimo )a elencare i ladrocini più importanti senza considerare quelli minori che , ovviamente sono molto di più . Che villa Galan ! Hollywoodiana , mille , duemila mq ? Porsche , ferrari , lamborghini ecc ... che il nostro amico si è sudato lavorando una vita intera , notte e giorno allo sgobbo : alleggerisci i controlli sul Mose , ridimensiona le spese della regione gonfiandole ufficialmente e tante cosucce che il buon Giancarlo sbrigava anche lavorando la notte ! Ora è ai domiciliari dopo un paio di mesi di prigione , ha patteggiato per un paio d'anni , meno di chi non potendo pagare le altissime bollette fa allacci abusivi .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 06.08.15 13:53| 
 |
Rispondi al commento

"Mafia Capitale"

Adesso che Buzzi vuole mettere sul banco degli imputati il Partito Democratico, la solita magistratura italiana, così come ha già fatto in passato con Igor Marini (Telekom/Serbia) e Luigi Lusi (Fondi Margherita), accuserà Buzzi di calunnia.
Sono 40 anni che la magistratura italiana protegge i politici di sinistra, non indagando mai su di loro, o minacciando chi li accusa di reato.
Solo chi è culturalmente limitato (o è accecato dalle ideologie), può credere che la magistratura italiana, possa essere meno corrotta della classe politica.

p. s.
Per l'ennesima volta in questa Legislatura, il M5S si è allineato alla posizione politica di SEL (si sono entrambi astenuti sulla nomina del Presidente della RAI).
La domanda sorge spontanea:
se la Maggioni si fosse dichiarata una fervida antiberlusconiana, tanto da spingere Berlusconi a non votarla, nel caso in cui SEL avesse votato a favore, il M5S avrebbe ancora seguito la loro linea?
Chiaramente per me è si!

gianfranco chiarello 06.08.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Il 28 settembre 1978 Albino Luciani era Papa da 33 giorni..[..]
L'uomo che ben presto era stato nominato "il Papa del sorriso" intendeva rimuovere il sorriso da un certo numero di facce . Voleva farlo il giorno dopo..[..]
Le prove che il Papa aveva raccolto dimostravano che all'interno del Vaticano c'erano più di cento massoni,a partire dai cardinali fino ai preti, benché il diritto canonico stabilisca che l'appartenenza alla massoneria comporta l'automatica scomunica..[..]
Il Papa mori'. Trentatre' giorni dopo la sua elezione Albino Luciani spirò.
Ora della morte sconosciuta.
Causa della morte sconosciuta.

Da In nome di Dio di David Yallop.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 06.08.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TROPPI INTERESSI DIETRO I CLANDESTINI OSPITATI A CARA DI MINEO E NEGLI ALTRI CENTRI PER I RIFUGIATI

alvise fossa 06.08.15 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Tasse sull'aria , sulle grondaie , sui km percorsi , sui panorami e sui tramonti , tasse sulla stupidità ( questa sarà di una certa consistenza che la meritiamo tutta ) ! Il Paese diverrà invivibile , metà italiano , metà clandestino . Moschee da tutti i pizzi e strade sporche con qualche testa bianca rotolante qua e là ! Allora ci ribelleremo e ci uniremo alla Lega e a Fratelli d'Italia e andremo a cercare i responsabili che , però , saranno scappati alle Cayman con i cargo pieni di soldi , nostri ! Questo è solo un aspetto del saccheggio immenso che viene perpetrato giornalmente nella civile Italia che da ai suoi figli sfortunati , invalidi e vecchi , 280 euro di pensione !


Pare di lottare contro i mulini a vento, ma ce la faremo....

Certo il "nemico" che abbiamo di fronte è forte, ma comincia a perdere pezzi grazie al M5S. Come dice un vecchio proverbio "la goccia scava la roccia".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 06.08.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio il M5S perché è l'unica forza politica che affronta questo gravissimo problema cum granu salis.
Ma non basta. Non è ammissibile che le nostre navi si riducano a fare da servizio taxi. Non devono andare a prendere i clandestini direttamente sui barconi. Non è giusto. Il fatto che si mettano in mare correndo rischi assurdi testimonia non che questa è gente disperata, pronta a tutto, ma che è furba e se ne approfitta. Nessuno sano di mente si metterebbe in mare in certe condizioni. Lo fanno solo perché capiscono di avere le spalle coperte. E questo non è giusto, perché significa che tutti questi clandestini, prima ancora di mettersi in viaggio, sanno già di turlupinare gli italiani. Se questo è il loro approccio, come possono pretendere ospitalità da parte nostra. Io mi rifiuto di dare ospitalità a chi, ancor prima di partire, ha già idea di fregarmi. I veri disperati non avrebbero problemi nell'ottenere quanto spetta loro, semplicemente seguendo le regole.
Ci vuole una politica di respingimenti tout court e mano inflessibile verso chi sgarra. Che è poi quello che succede in qualsiasi paese civile.

Paolo G 06.08.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si fa a non capire che abbiamo passato ogni limite , e che dobbiamo fare , fare , fare qualcosa ?! Le tragicomiche trasmissioni televisive al riguardo sono uno spettacolo di varietà in cui i rappresentanti del governo si difendono come possono , senza argomenti e con la litania : " Abbiamo trovato una situazione brutta , il precedente governo è il responsabile di tutti i guai attuali ! Berlusconi e Maroni hanno favorito l'invasione , La legge Bossi Fini l'ha agevolata . Marino è innocente , era Alemanno che non ha governato bene ." ! Bugie così grosse che denotano una prepotenza totale , senza un minimo di rispetto per la gente e per se stessi . Fino al 2011 , anno del colpo di Stato per scippare il governo a Berlusconi , l'immigrazione era molto contenuta e molti dei clandestini venivano rimpatriati , in quell'anno gli sbarchi furono 11mila , i rimpatri 7mila ! Rimanevano i profughi veri e basta! Dal tragico governo Monti in poi il balzo in avanti : a centinaia di migliaia attesi sulle spiagge dai gestori dell'affare clandestini con coperte e thermos e pacche sulle spalle : ogni clandestino = 12mila euro l'anno di incasso , tolte le spese = 8mila euro di guadagno netto da dividersi tra le cooperative , i dirigenti e i politici ! Solo nel 2014 spesi 2 miliardi , incassati 1miliardo e 300 milioni , non male ! Se ci aggiungiamo le spese per le navi , gli uomini e tutto il corollario sfioriamo i tre miliardi . Se ci aggiungiamo i danni , le violenze , i furti il disagio della popolazione , viene da piangere ! Noi stiamo a guardare , pentiti di aver promosso lo scempio con la depenalizzazione del reato di clandestinità , ma impotenti a fare qualcosa per turare la falla nella diga dell'invasione , che se cederà ci sommergerà tutti ! Arriveranno a milioni con sfregamenti di mani delle cooperative della sinistra e destra e relativi dirigenti e politici che incasseranno miliardi a decine a centinaia , e noi a pagare tasse incredibi

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 06.08.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento

il loro scopo è allargare l'italia rubando la terra al mare come hanno fatto i paesi bassi e di conseguenza fregarsi gli appalti finali, sono dei malati di mente e non c'è verso. se solo le religioni si facessero i cazzi propri ognuno starebbe tranquillo e sereno a casa sua. fra dieci anni staremo peggio se l'ovinicola cattolica non apre gli occhi.

un2fined 06.08.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Il sostegno a Teo babbeo viene dai globuli catto-massonici centristi . Ormai solo gli sprovveduti non l'hanno capito. B. li cede a pezzi, nel tempo e assicurano quel contrappeso necessario alla continuazione della farsa. A sx c'è un distacco, sia pur cauto, ma sicuramente previsto dal babbeo. E la morale cristiana, sia pur di loggia, esiste e conta, anche in un tema come l'immigrazione.. questo è il nostro avversario e faremmo bene a non sottovalutarlo ne a sminuirlo per batterlo.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 06.08.15 12:48| 
 |
Rispondi al commento

ecco due tipici esponenti politici italioti orgoglioni di loro stessi!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 06.08.15 12:40| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
è sempre stato così,assistenza è magnare alla grande, non per nulla i dc erano maestri in questo,vedi comunione e masturbazione che di cristiano hanno manco il pensiero,persone voraci senza morale , che usano i credenti per sporchi affari,il vaticano poi li ha sempre coperti, perchè il papa non si dissocia da comunione e liberazione, tante parole ma nei fatti sono sempre loro

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.08.15 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Scappano sì dall'Africa, laggiù è vietato l'alcol, biastimare allà,la droga, vengono su per vedere fioccare la neve, non facciamo prima a mettergli l'aria condizionata nelle capanne e gli impianti fotovoltaici cinesi?

un2fined 06.08.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento

ot

ier l'altro il ministro!? franceschini si vantava...


oggi

""Pompei: appena inaugurata,
la Palestra Grande è già chiusa
Turisti inferociti""

s'è dimesso?

o non ha ancora avuto notizia? forse è al mare :)

pabblo 06.08.15 12:30| 
 |
Rispondi al commento

mandiamo in Africa il nostro Governo in cambio dell'isis ci guadagneremo in aria fresca e pulita!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 06.08.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento

ot


come potete osservare seneca non aveva idea di chi fosse la fornero...
:)

""Omnia tamquam mortales timetis, omnia tamquam inmortales concupiscitis. Audies plerosque dicentes: "a quinquagesimo anno in otium secedam, sexagesimus me annus ab officiis dimittet."

""Come mortali temete tutto, come immortali desiderate tutto. Sentirai i più dire: "dai cinquant'anni mi ritirerò a vita tranquilla, il sessantesimo anno mi lascerà libero dagli impegni." ""

sulla traduzione non metterei la mano sul fuoco... ma più o meno..

ps

@er fruttarolo

'a spesa?

my wife oggi s'è astenuta... domani...forse
:)

pabblo 06.08.15 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vi ricordate che quando non c'erano i profughi ce li abbiamo presi, dall' altra parte del mondo?
Erano fine degli anni '80. Circa.
I vietnamiti scappavano dal Vietnam e provavano ad andare in Australia.
Come adesso, gli australiani dicevano picche.
Con sprezzo del ridicolo l'Italia è partita con la marina, e ha portato vietnamiti anche nel Veneto.

Allora era come andare in cerca di ovuli (fungo buonissimo, raro e ovviamente caro)

Adesso con la tecnologia, i funghi si coltivano. Però non tanto buoni, e meno cari.
Oh poveri noi, i neri sono come i prataioli... E sono funghi bianchi!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.08.15 12:01| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Aiuto, fa caldo!

Giovanno Veleno 06.08.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Qui rischiamo di far diventare normale una situazione che e' invece anormale e intollerabile dal punto di vista politico e sociale. Sono anni ormai che a migliaia gli emigranti dall'Africa si imbarcano su qualunque cosa galleggi con la speranza di raggiungere quale terra promessa l'Europa. Ma l'Europa non e' la terra promessa, non vi troveranno ne' casa, ne' laviro, ne' dignita'. Se sopravviveranno saranno costretti a vivere da schiavi o da emarginati o da delinquenti. Ne' possiamo noi europei immaginare di trasferire in Europa gran parte della popolazione africana. Anche noi abbiamo dei bei problemi da risolvere e soprattutto non abbiamo posto, siamo gia' troppi noi europei pur avendo una crescita vicina allo zero. Figuriamoci se possiamo farci carico dei figli degli africani che vengono sfornati a go go senza alcun controllo delle nascite. I problemi dell'Africa vanno risolti in Africa, certamente con il nostro aiuto sostanziale per farci perdonare le enormi porcherie che abbiamo combinata in quel continente. Nei giorni scorsi esponenti del governo italiano sono stati in visita in diversi paesi africani. Hanno concluso qualcosa? O si sono occupati solo di affari industriali e commerciali?

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.08.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Vero..Falso..
Un' anno fa, luglio 2014, proposi
>

E' sempre la stessa storia....
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.08.15 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano è molto bravo ad annunciare alla stampa la cattura di presunti rei.
Ma non è in grado di garantire ai cittadini la sicurezza che hanno perso con l'invasione del territorio nazionale da parte di tutti questi immigrati.
A quanto pare basterebbero regole precise, un iter ben studiato e chiaro, nonché personale in grado di gestire la situazione.
Sarà difficile far digerire a questo governo di intrallazzati la soluzione di questo problema.
Continuate a provarci, avete tutta la nostra comprensione e appoggio.

Rosa 06.08.15 11:27| 
 |
Rispondi al commento

se non ci fosse stato il Movimento 5Stelle che mi da' una speranza sarei gia' scappato dal BelPaese...

dove sarei scappato non l'ho ancora capito ma sicuramente sarei diventato un CLANDESTINO ECONOMICO anche io!!

ma vi rendete conto di cosa scrivete e quale sentenza infame e' dove una persona nasce ???

sei nato in quel continente africano dove ci sono dittature e dove si muore per semplici malattie o di fame o di sete oppure per inquinamento dovuto alle multinazionali per il benessere occidentale???
arrangiati..kazz tuoi!!!

ecco questo e' il messaggio dei Paesi sviluppati....

vedere l'Africa come sviluppo e' proprio impossibile? oppure e' possibile soltanto vendergli le armi e succhiargli le loro fonti energetiche?

sono disgustato

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 06.08.15 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ovviamente sono d'accordo con il gruppolo bilderberg, il novantanove virgola novantanove per cento della popolazione terrestre va bruciacchiata e in fretta e nella maniera più lunga e dolorosa possibile...

un2fined 06.08.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Ricordiamoci che non sono turisti. Bisognerebbe far entrare gli extracomunitari in Italia così come fanno entrare le persone in Nuova Zelanda, Canada, Australia e altri paesi. L'imprenditore italiano Rossi è alla ricerca di operai? Gliene servono 10? Si esaminano le richieste di lavoro mandate dall'estero, a tali richiedenti si da il permesso di soggiorno giusto il tempo per svolgere il lavoro e poi li si rimanda a casa. Da noi invece arrivano persone alla disperazione che non immaginano la situazione italiana, non sanno che qui c'è disoccupazione elevata e pensioni da fame. I politici però lo sanno e devono bloccare le barche ad ogni costo, non andare a prenderli sulle coste dell'Africa per poi liberarli in città, ben sapendo che andranno ad alimentare il mercato criminale (lavoro nero, mafia etc).

Zampano . Commentatore certificato 06.08.15 10:55| 
 |
Rispondi al commento


ot

6 agosto 1945-6 agosto 2015

https://www.youtube.com/watch?v=-vMBp6iUJzk


ohayo!

pabblo 06.08.15 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema vero è questo branco di coglioni cattolici (scusate il termine: cattolici) che ancora li vota o non va proprio a votare. Fra dieci anni beppe grillo avrà quasi ottant'anni e il papa sarà stramorto e noi saremo ancora qui a discutere circa questi ovini.

un2fined 06.08.15 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Che dite, il Governo ci ascolterà o farà ancora da scudo al malaffare?

Domanda retorica!

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.08.15 10:43| 
 |
Rispondi al commento

la rete fissa vale un tanto al chilo,il futuro è il mobile.

il consumatore 06.08.15 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona (FACEBOOK)
23 ore fa ·

Chi lucra sulle forniture necessarie ai migranti vivi e morti? Chi fornisce le bare necessarie per la loro sepoltura,? Chi fornisce gli autobus, le brande, le lenzuola, le coperte, il cibo, le medicine per il loro soggiorno?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.08.15 10:09| 
 |
Rispondi al commento

ME PROVOCATE!
Allora me tocca arripostà!

Missing Moscerini pensa di assolvere il
suo mandato semplicemente potenziando la già esistente
mega operazione Frontex/Triton.
Addirittura affiancando la portaerei ytaglyana Cavour
con un dispendio di denaro e uomini sorprendente.

Mia opinione:
cara Federica & Co. non hai ancora capito
che per la tua reiterata missione di guerra alle mafie
non dovresti fermare le barchette ma piuttosto
il traffico di armi, le guerre provocate in Asia e Africa;
i soldi spesi per Frontex/Triton bisogna orientarli verso
un giusto risarcimento - SUL LUOGO DEL DELITTO -
per tutto il male sparso con
il colonialismo passato e attuale.

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 06.08.15 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per non perdere tempo nel comprendersi i mediatori culturali andrebbero aboliti. All'estero per comprendersi hanno le figure professionali che hanno il compito di tradurre le lingue niente di piu'. I ricorsi esistono sono in italia e andrebbero aboliti, per il resto sono d'accordo.

Marcello C 06.08.15 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà dura fargli mollare l'osso, questi ladri quando sentono odore di soldi diventano famelici.

Bisogna insistere con l'informazione verso il popolo BUE, prepariamo bene il momento delle elezioni che sicuramente avremo nel 2016.

W il M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.08.15 10:03| 
 |
Rispondi al commento

ot

IL presidente istat sul fatto di oggi:

"""la disoccupazione giovanile continua a crescere. La Garanzia giovani sta funzionando?

I risultati non ci sono stati. Le cose vanno fatte bene, e trovati forse altri strumenti, come per esempio il reddito minimo.
Dal governo lo hanno definitouno strumento “assistenziale”e “incostituzionale”.
Può servire a ridurre le disuguaglianze.Abbiamo fatto un’analisi sulla proposta del M5S,
che erroneamente l'ha presentato come "reddito dicittadinanza", mentre invece loro hanno studiato un reddito minimo selettivo.
Ridurrebbe di molto la povertà ed è ben congegnato perché proporzionato al reddito e versato al singolo, che così ha autonomia di scelta.
Andrebbe però attuato bene per evitare
che incentivi il lavoro nero, su cui l'Italia non ha mai fatto vere politiche di contrasto.
Costa 14,9 miliardi, ma non èall'ordine del giorno.
Così ci priviamo di una misura di welfare adottata in gran parte dei Paesi europei."""

pabblo 06.08.15 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori