Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Paese di Bengodi

  • 176

New Twitter Gallery

bengodi.jpg

L'Italia è il Paese del Bengodi e dei fessi che credono alle balle del Governo come Calandrino nella novella del Boccaccio.
Un po' di letteratura: "In una contrada che si chiamava Bengodi, nella quale si legano le vigne con le salsicce e avevasi un'oca a denaio e un papero giunta; ed eravi una montagna tutta di formaggio parmigiano grattugiato, sopra la quale stavan genti che niuna altra cosa facevan che far maccheroni e raviuoli e cuocergli in brodo di capponi, e poi gli gittavan quindi giù, e chi più ne pigliava più se n'aveva; e ivi presso correva un fiumicel di vernaccia, della migliore che mai si bevve, senza avervi entro gocciola d'acqua,"
Il Paese di Bengodi, contrada del paese di Berlinzone, è un luogo immaginario descritto da Giovanni Boccaccio nella III novella dell'VIII giornata del Decamerone, intitolata "Calandrino e l'elitropia".
Ad ogni emergenza c'è un annuncio di soldi per un pronto intervento ad uso delle masse. Dopodichè il Paese continua a franare, il Sud si spopola, le scuole cadono a pezzi. Se sommassimo tutti i miliardi promessi da questi mentitori di professione saremmo il Paese più ricco del mondo, ma la cosa straordinaria è che la gente ci crede ancora dopo due anni di balle sensazionali.


Oggi: il governo dovrebbe stanziare 100 miliardi di euro per creare una macchina nazionale che possa investire nel Sud. Un'operazione che per il Sud vale quattro miliardi l'anno per il periodo 2014-2020, dunque 28 miliardi nei sette anni.

Annunci precedenti:

Il Governo: "In cinque anni taglierò le tasse di 50 miliardi". Il premier ha in mente "uno shock fiscale che rottama l'idea del PD come partito delle tasse. Via Irap, Imu e Tasi sulla prima casa, giù Ires e Irpef."

Dissesto idrogeologico, Governo stanzia 1,2 miliardi di euro. "Questa è una giornata importante per il Paese perché presentiamo un piano da 1,2 miliardi di euro contro il dissesto idrogeologico". Così il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, ha iniziato la conferenza stampa dopo il disastro del Cadore a Palazzo Chigi di presentazione del piano per la messa in sicurezza delle principali città contro il dissesto idrogeologico.

Governo: piano da 12 miliardi per la banda ultralarga. Già stanziati dal Cipe 2,2 miliardi.

L'annuncio del Governo per rilanciare il Sud (dopo i dati catastrofici del rapporto Svimez): "Piano Marshall da 80 miliardi". Il ministro Guidi: "Serve un piano da almeno 70, 80 miliardi di euro sulle nuove infrastrutture"

Governo: quattro miliardi di euro per l’edilizia scolastica! Ministro Delrio: ‘Le risorse serviranno per nuove scuole, manutenzioni, efficientamento energetico e monitoraggio degli edifici’

Genova ai tempi dell'alluvione, il Governo: ''Pronti due miliardi da spendere''
Promesso lo sblocco della cifra che da tempo è ferma per ritardi burocratici. Soldi che serviranno a tamponare un po' l'emergenza e che dovranno essere spesi entro i prossimi due mesi (sic)

VIDEO Beppe e i parlamentari M5S spalano fango a Genova

Tutti annunci che sono l'equivalente di morfina da iniettare nel corpo degli italiani che si domandano perché con tutte queste formidabili risorse a disposizione del Governo non vengano restituiti i soldi ai pensionati dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla legge Fornero (tutti i soldi non la presa per il culo del bonus, che bonus non è perché si tratta di un diritto, di qualche centinaio di euro), si domandano ancora gli italiani perché non vengono restituiti i crediti di decine di miliardi alle imprese e perché sia necessario tagliare cinque miliardi alla Sanità pubblica.
Sta per arrivare il Fiscal Compact che ci impone di rientrare nel parametri di Maastricht a botte di 50 miliardi all'anno con nuovi tagli e tasse o con una crescita importante del Pil. Secondo voi quale delle due opzioni verrà presa in considerazione?

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

Per donare tramite bonifico bancario usa questo IBAN: IT27F0200805153000103859867

Per donare tramite Paypal clicca sul bottone:






7 Ago 2015, 15:01 | Scrivi | Commenti (176) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 176


Tags: annunci, banda larga, Bengodi, Boccaccio, dissesto idrogeologico, emergenza, sud

Commenti

 

https://www.facebook.com/1606493479599884/photos/a.1606494149599817.1073741828.1606493479599884/1607289439520288/?type=1

adriano busolin, portogruaro Commentatore certificato 17.08.15 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma lo sapete ? la spending review vista dalle caste: in questi giorni un sindacalista ha denunciato che dei colleghi arrivano a percepire oltre 300.000 euro l'anno per fare i sindacalisti (intanto è stato espulso e gli altri sono al loro posto e continuano a rubare) !!! pensate che un certo OBAMA (uno che se schiaccia 3 bottoni fa salare tutta la terra) prende lo stesso. non credete che in italia sia giunto il momento che ogni dirigente pubblico abbia un tetto allo stipendio attorno ai 100.000 euro l'anno ? un po di equilibrio e proporzione ci vuole. a chi non sta bene può sempre andare a proporsi in un altro paese e se non è costituzionale si cambia la costituzione. BASTEREBBE LA VOLONTA' E SI FA TUTTO. ma è più semplice tagliare le pensioni di invalidità, le minime, la sanità nelle regioni dove funziona, LE CASTE NON SI TOCCANO !!!

adriano busolin 16.08.15 09:55| 
 |
Rispondi al commento

chiedo scusa a beppe grillo... e ai viaggiatori occasionali...

siti salute Commentatore certificato 14.08.15 11:04| 
 |
Rispondi al commento

io quando non so una cosa, o chiedo o sto zitto e poi m'informo,e poi, informato, sto zitto lo stesso...e sopratutto non offendo.


provare

Odaldelta Me Commentatore certificato 12.08.15 06:59| 
 |
Rispondi al commento

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Non credete sia ora di dire BASTA? Non so come, quindi non ho suggerimenti. Ma questa presa in giro è ora che finisca, prima che si arrivi al tragico. E' possibile che ci siano ancora troppe persone "benestanti" da non essere "toccate" da tutte queste "ladrerie"? Non mi limito all'ultimo periodo, diciamo dei due/tre anni. Torno indietro di almeno 25 anni. In questo periodo sono riusciti ad erodere quanto di buono si era fatto nei 45 anni precedenti. L'accelerazione spaventosa degli ultimi quattro/cinque anni è devastante. Eppure....eppure continuano imperterriti. Economicamente, per vari motivi, non mi posso muovere, ma mi piacerebbe tanto attivarmi per stroncare questo schifo. Come posso fare? Qualcuno è in grado di condividere e attivamente aiutarmi (naturalmente non chiedo aiuti economici)?

ERNESTINO SCARRONE, CANELLI Commentatore certificato 11.08.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO: CITTADINI! E' ACCADUTO UN FATTO GRAVISSIMO!
LE AUTORITA' ITALIANE SU ORDINI DEI POLITICI HANNO INGIUNTO A "BLOGGER" E A "GOOGLE ITALIA" DI CHIUDERE IL MIO BLOG-DENUNCIA IN ITALIA! I SOPRUSI SONO INNUMEREVOLI, COME SUCCEDE DA SEMPRE, NELLA VITA DELLA MIA FAMIGLIA! SICURAMENTE NON MI FERMERO' QUI! APPENA POSSIBILE DENUNCERO' TUTTI I SOPRUSI CHE HO SUBITO ANCHE SU INTERNET! IL NOSTRO BLOG-DENUNCIA (MIO E DI MIO FRATELLO) ERA TROPPO PERICOLOSO PER CHI IL MALE LO HA FATTO DAVVERO! E ANCORA LO STA' FACENDO! IO E MIO FRATELLO ABBIAMO SUBITO DUE GRAVISSIMI SEQUESTRI DI PERSONA, CON GRAVISSIMO ABUSO DI POTERE; TORTURE PSICOLOGICHE; SOPRUSI IMPOSTI CON LA FORZA, MASCHERATI DA TRATTAMENTI SANITARI!!!!!!
AL SOLO FINE DI CONTINUARE A ESTORCERE, RICATTARE E OPPRIMERE LA NOSTRA FAMIGLIA! TUTTO CAUSATO, IMPOSTO E SECRETATO NELL'OMERTA' DI TUTTI I CITTADINI CHE HANNO PRESO PARTE ALLA NOSTRA DISTRUZIONE! TUTTO SU ORDINI DI AUTORITA', POLITICI, FORZE DELL'ORDINE E CITTADINI INDUSTRIATI!
ITALIA: UNA ENORME DITTATURA OCCULTA MASCHERATA DA "BEL PAESE"! UN PAESE DOVE SPOPOLANO SOLE, MARE, "BENESSERE", CIBO, MODA, ARTE, ARTIGIANATO, MEDICINA, MA CHE RIVELA, INVECE, UN SOTTOBOSCO DI CRUDELTA', OMICIDI E TORTURE RIVOLTI AI CITTADINI IGNARI DI TUTTO, E IN TOTALE OMERTA'!
UNA GUERRA DI STATO CONTRO I SUOI STESSI CITTADINI!
L'unico modo, attualmente, per seguire ancora il nostro Blog-Denuncia è sui siti e motori di ricerca esteri. Grazie!
http://alessandragandini.blogspot.fr/
http://alessandragandini.blogspot.co.uk/
http://alessandragandini.blogspot.com.au/
http://alessandragandini.blogspot.de/
http://alessandragandini.blogspot.ro/
http://alessandragandini.blogspot.ae/
https://plus.google.com/112309778413136665009/posts

Alessandra Gandini 10.08.15 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Il paese sdi Begondi gemellato con Arcore e il suo sudicio Cavaliere.

roberto friso 08.08.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

mandare in galera i ladri ,i corrotti e corruttori
Mandare in pensione gli anziani e sostituirli con i giovani.
Sgravare le aziende da burocrazie e tasse
Ridurre i costi energetici
Eliminare i privilegi di stato
Aiutare chi non ha reddito

Mi accontenterei

Stefano R., Belluno Commentatore certificato 08.08.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Nel nostro paese del ben-godi, supposti incapace "guadagnano" e dilapidano soldi pubblici a più non posso, giustificati solo dal voto dei loro compari.
Quando tutto cadrà
Loro se ne staranno, come oggi, nella casta di chi pensa
a ragione, che gli altri siano degli italioti
Potremmo mai dare loro torto?
"Quelli" rubano autorizzati a farlo.
Pagheranno mai?
In grazia chi ha incassato le mazzette delle olimpiadi ha pagato? Cosa?
E vabbè
W 🌟🌟🌟🌟🌟 sempre e comunque migliori
di "quelli" che anche votano PD

io ., verbano Commentatore certificato 08.08.15 11:33| 
 |
Rispondi al commento

miracoli di Renzi

12 mld di Banda Larga
Soldi e Tav al Sud
50 mld di tasse in meno
1000 migranti al di'(in un anno sono almeno 200 mila) da mantenere in albergo
gli 80 euro
la restituzione degli aumenti pensione aboliti con Fornero
miliardi per il dissesto idrogeologico

Intanto mancano i soldi (80 milioni) per i Comuni della Tav Lione e al 75% non paga i debiti la P.A.

Sono residente in Westfalia ..e da queste lande tranquille e ordinate, sono curioso di vedere quando sbatterete contro il muro.
Il Gufo Maeameo e Cucu'.

klaus k. Commentatore certificato 08.08.15 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi ci ha mai creduto a tutte queste PANZANE, forse all'inizio quando ancora non lo conoscevamo, ma adesso chi ci crede deve proprio essere proprio un EBETE.....Voglio andare a votare e BASTA CON TUTTE QUESTE CHIACCHIERE !!! WWW M5S SEMPRE


Se falliscono le politiche economiche per arrogante incompotenza e cambiassero il premio alla coalizione anziche alla lista-partito e poi fanno cadere il governo appositamente, cosi' si salverebbero assieme ai resiscitati nazzareni e appolidi, per escludere la possibilita' di un governo M5S si subisce alla mazzochista politica o li cacciamo uno a uno!? E la lega si fara' sentire oppure credera' ancora ad un bislacco centro destra!?

f.d. 08.08.15 08:01| 
 |
Rispondi al commento

i responsabili del disastro italiano ,da vent'anni ad oggi,devono "pagare" in qualche modo ,dopo l'inevitabile fallimento legislativo è troppo comodo sparire nell'"anonimato",come se niente fosse successo,dopo suicidi di persone disperate,dopo tanta miseria e sacrifici enormi.
No! Devono essere processati dal popolo italiano.
Ricordiamoci i loro nomi che passeranno alla storia da incapaci e delinquenti attaccati solo al potere,ai soldi e alle loro poltrone.
Siate maledetti.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.08.15 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Banda Larga, in Itaglia, c'è già.
Infatti, si è allargata in tutti i gangri del potere.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 08.08.15 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto cercando di mettere un commento al post della Saipem, ma siccome me lo state bloccando provo a inserirlo qui. Speriamo che siate democratici e accettiate anche la voce di chi non la pensa come voi, senza etichettarlo come troll.

Cito una parte del post per poi commentare:

"Queste ultime sono in discesa vertiginosa da quando Beppe Grillo ... è andato a denunciare all’assemblea degli azionisti Eni il sistema corruttivo di portata internazionale messo in piedi dalla più grande società italiana, definendola un’attività criminosa retta dalla corruzione, dal governo e dai Paesi africani.
Grillo puntò il dito sulla gestione affaristica sia dell’Eni che della Saipem, ... lo specchio della classe dirigente che sta svendendo non solo l’argenteria del Paese e i diritti dei sui abitanti, ma anche il suo buon nome nel mondo".

Beppe, ma per caso credi che la Shell, la Exxon, e le altre compagnie petrolifere vanno in giro nel mondo a fare beneficenza e a creare un ambiente più pulito?! Come credi si possa gestire una compagnia petrolifera se non con una gestione affaristica?

Non sono a favore della corruzione, ma nemmeno delle informazioni di parte. Da questo post sembra quasi che l'ENI sia l'unica compagnia petrolifera al mondo a compiere schifezze. Il petrolio genera schifezze in generale.

Mi sa che sei tu l'ottimo svenditore dell'argenteria e degli ori del Paese. Prima, dando spazio a una fantomatica Loretta, hai creato il panico tra i risparmiatori italiani che hanno quindi svenduto i propri titoli di Stato.

Poi fai scendere, con le tue dichiarazioni, i valori dei titoli dell'ENI. Chi credi che abbia comprato i titoli di Stato italiani, e in quali mani credi che cadrà la compagnia petrolifera italiana, se non in mani straniere?

Ma forse è proprio questo ciò che vuoi, non è così?

Sai Pem 08.08.15 07:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tolgo un pò la pressione!
It’s time to take the pressure off

Buenas Noches!

https://www.youtube.com/watch?v=xpiMqtMoUuM

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 08.08.15 02:23| 
 |
Rispondi al commento

Il Paese è fottuto , andato ! Stiamo perdendo terreno con i nostri fasulli 0,04 di incremento del PIL lo 0,07 sulla produzione industriale , sono bugie . Non è necessario essere economisti per capire che se il consumo dei carburanti scende del 6-8 perento sull'anno scorso vuol dire che ne risente anche il resto . I continui tagli , sempre senza toccare i maledetti privilegiati , ci dicono che il governo è in gravi difficoltà che Renzi maschera con gli annunci disperati di chi sta fallendo di brutto e non vuole mollare il giocattolo ! Tu Matteo Renzi stai giocando con la nostra vita , in te c'è solo il desiderio demoniaco di premiereggiare a qualsiasi costo , hai arraffato il potere che ti porgeva la casta disperata per l'avanzata della gente onesta , la gente che ha dovuto abbandonare il lavoro per arruolarsi nel Movimento dell'onestà per combattere contro i nemici del Paese . Da troppo tempo soffriamo per colpa vostra della tanta gentaglia degna delle peggiori galere che vi attornia , stupidi pseudo politici senza cervello , abili solo nello spremere tutto al popolo e a riempirci la testa di bugie e false promesse ! Vattene , andatevene a fare i giochi delle tre carte da qualche altra parte , il più lontano possibile ! E' l'ora della resurrezione di parole come onestà , dignità , legalità !


è più facile ingannare la gente che convincere loro che sono stati ingannati

- Mark Twain

Rio Savè Commentatore certificato 08.08.15 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Signor Grillo, scrivo in questa sezione con la speranza di raggiungere qualcuno e risvegliare qualche coscienza.
A Firenze stanno dando il via libera per la costruzione di un termovalorizzatore . Sono nati diversi movimenti apolitici per tentare di contrastare l'interesse del comune e del gruppo Hera (provate a leggere chi fa parte del consiglio d'amministrazione ) società interessata alla costruzione ma ci sentiamo come Davide contro Golia .Sono rimasto molto deluso dall'atteggiamento del nostro movimento . Per Parma , nonostante i giochi fossero fatti, avete basato un'intera campagna elettorale.....a Firenze invece non ho sentito NESSUNO dei nostri a livello NAZIONALE dire una sola parola. Gradirei avere una spiegazione. Davide

Davide L. 07.08.15 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel teatrino della politica italiana si succedono UOMINI STRAORDINARI, UOMINI COL SOLE IN TASCA, istrioni ebbri di vanità che pretenderebbero di ispirare la ripresa con la propria immagine radiosa. Peccato che questi personaggi siano soltanto campioni della congiura e della falsità. Quando R.=DEBITO cadrà ci ritroveremo più poveri e indebitati, perché una grande economia non si risolleva con riforme finte o all'acqua di rose, senza toccare un'amministrazione pubblica bizantina, dal peso insostenibile.
Andrea Pirro

Andrea Maria Pirro, Cagliari Commentatore certificato 07.08.15 23:07| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

tre spassosi minuti!
La vera storia degli USA (Michael Moore):

https://www.youtube.com/watch?v=bctGegh9Fqo

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 07.08.15 23:02| 
 |
Rispondi al commento

banda larga di qua e banda larga di la intanto qui dalle mie parti i 7 mega arrivano al massimo ad 1 mega.
Mi pare che in Francia i 20 mega li abbiano da anni estesi sulla quasi totalita' del territorio.
Qui i 20 mega (la maggioranza dei gestori) la danno si e no solo nelle citta' di una certa grandezza, i 100 mega (oltre al costo per averli ed il fatto che li propone un solo gestore) forse li hanno si e no nei capoluoghi di regione.
Ma dove crediamo di andare ......... io una idea di dove stiamo andando tutti la ho.
Non e' che stiamo andando tutti a far in ...... peppepperepeppeppeppeeeepeeeereee.

mario 07.08.15 22:54| 
 |
Rispondi al commento

X il sud bla bla bla

banda larga bla bla bla

dissesto idrogeologico bla bla bla

edilizia scolastica bla bla bla

le favole del parolaio funzionano bene x addormentare gli italiani

old dog 07.08.15 22:25| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=-JhwxTen6yA

gianfranco chiarello 07.08.15 22:24| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

Harry (in merito all'egizziani),

t'informo che l'architettura non è
uno sport di tiro con l'arco per donne!

Ossequi!

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 07.08.15 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agli annunci del Cazzone penso che ormai ci credano in pochi.... Equivalgono a quelli che si trovano sui portali di vendita online e che puzzano di fregatura lontano un chilometro. Restituisco di qua, bonus di là, taglio imposte a destra e detassazione a sinistra. La fregatura è sempre assicurata. Hai voglia a mettere Maggioni e Meli in prima linea, queste più che il lavaggio del cervello possono lavare il de-drè.

fran Commentatore certificato 07.08.15 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Siamo ammalati tutti di una grave malattia sociale “ L'APATIA COLLETTIVA “a seguito della quale una gran parte dei cittadini italiani non sono più in grado a reagire di fronte a decine di fenomeni assurdi che provengono sempre da una politica malsana. Ogni mese si aprono nuove strade ad questi mercenari che con i soliti giochetti ingannevoli di molte manovre politiche ci stanno depredando tutto il nostro capitale che abbiamo nello stato. Grillo fino ad ora non è ancora riuscito a trovare una strada migliore d' informazione per fermare questo fenomeno . In non ce l'ho certo con BEPPE, è che mi vedo ogni giorno l'talia crollare come un castello di sabbia per colpa di un sistema italo-europeo che è servito solo a demolire i percorsi di molti nostri grandi Marchi e Nomi e di un sistema produttivo invidiato nel mondo. Fra qualche anno il made in Italy rimarrà solo nei libri di storia grazie alla bravura idiota di molte persone in grado solo di seguire da convinti la politica di un partito che in realtà non esiste dato che nel suo percorso ci ha portati a spese incontrollate fino alla caduta libera di una prossima grecia 2.

giovanni.p(vicenza) 07.08.15 21:35| 
 |
Rispondi al commento

buona serata blog e qui caffè a 5 stelle!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.08.15 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soldi per tutte queste cose non ci sono , a meno che , con il consenso della Merkel , non si operi in "deficit spending" .

Se cosi' fosse sono certo che il moltiplicatore della spesa pubblica non funzionerebbe portando il debito pubblico fuori controllo .

Sarebbe bello fossero solo panzane elettorali , il problema e' che , come per la TAV e gli F35 i soldi li vogliono trovare, ammazzando quello che resta dell'economia italiana.

Non pensate che Padoan sia un malvagio: semplicemente sta facendo calcoli sbagliati.

Basta guardare i dati storici: nessun paese europeo (in bene o in male) centra una previsione del 2000 (di oggi la notizia della Germania) .

Tutti danno sempre la colpa a cause esogene, non e' cosi': ci sono regole sbagliate in area euro .

Solo che sono processi lenti e con abbrivio enorme: non si ferma un transatlantico con i remi.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 07.08.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento

...ma napoletano. quello della cresta sui prezzi dei voli, è responsabile per averci imposto monti e la fornero, letta e l'ebetino? Gliela dobbiamo far ricacare o no?

Lupo Mannaro 07.08.15 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Promettere è gratis.
I giornalisti più o meno corrotti ripetono all'infinito la promessa che in teoria non dovrebbe trovare alcuno spazio nei giornali (la fonte è inaffidabile quindi non è una notizia ma gossip).
Ripetere promesse vistosamente false non è informazione ma PROPAGANDA di regime e colpisce tutti i poveri italiani che ancora guardano la tv o leggono i giornali sponsorizzati dal governo (colpisce anche chi crede di essere immune alla propaganda).

Per il momento l'Italia è il bengodi di tanti enti sovranazionali e banche tedesche e francesi che ci costano decine di miliardi ogni anno
Leggete il bilancio semplificato del ministero economia e scoprirete che i crucchi son ricchi con i soldi nostri
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/Attivit--i/Bilancio_di_previsione/Bilancio_semplificato/Gennaio-2015/
le tasse (entrate fiscali) aumenteranno di 20 miliardi all'anno (cioè i documenti ufficiali dicono che le tasse aumenteranno e di molto).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.08.15 20:59| 
 |
Rispondi al commento


ot

chiedo scusa a beppe grillo... e ai viaggiatori occasionali...

caro xylella, te ti meriti matteo, fino alla fine dei tempi.

perchè?

ma perche sei ignorante, nel senso che ignori alcune cose.

io quando non so una cosa, o chiedo o sto zitto e poi m'informo,e poi, informato, sto zitto lo stesso...e sopratutto non offendo.

molti son come me...,
pochi,uno sicuro, invece sono xilella fastidiosa.

ma è colpa di giove eh...

ps

t'ho dato i cinque minuti di notorietà...

:)

pabblo 07.08.15 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

So come farvi imbestialire di brutto:

in due anni hanno terminato il raddoppio del canale di Suez!!! (Terzo mondo?).

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 07.08.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il governo si frega le mani & sghignazza come piscicelli per terremoto dell'aquila, sa che ad ogni problema che si presenta sul territorio equivale a denaro che indirettamente entra ad amici & parenti. questo sistema, aiutato da una burocrazia ben studiata si chiama 'mafioso',poi se i problemi si risolvono non è importante, si rimanda, si rifinanzia, si parla, si promette.........

mario d., orbetello Commentatore certificato 07.08.15 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pd Puglia, Anna Rita Lemma lascia la presidenza:

"Lascio la presidenza regionale di un partito che non sento mio. Lascio un partito che ha mutato la propria pelle. Lascio una militanza seria e convinta perché spazi di militanza, in questo PD, non ne vedo più.(...) La strada intrapresa dal PD non è la mia strada. Non è quella di chi il PD lo ha fondato pensando ad una grande aggregazione di centrosinistra.

Troppe oramai le scelte di Governo, mai discusse e condivise con i livelli dirigenti territoriali, che mi vedono apertamente dissentire: scuola, jobs act, riforma del Senato, legge elettorale, tanto per citare i casi rilevanti. Tutto ciò a fronte di una maggioranza parlamentare che vede il PD sempre più garantito da componenti di centrodestra organiche o in puntuale sostegno all’azione legislativa di un Governo nato in barba a qualsiasi minima regola di rappresentanza democratica.

L'invito a votare sul caso Azzollini 'secondo coscienza', respingendo così la richiesta di arresto – avallata già in commissione dopo l'analisi dei documenti - per un un senatore della Repubblica, è apparso l’ultima contraddizione con il mandato elettorale che ci ha visti votare e far votare il PD alle ultime Politiche".

Ammazza, 'o dicevo da anni, ch'era 'na mutazzione genetica....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.15 20:08| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Il Post mi chiede di scegliere tra due opzoini

Invece mi sembra di capire che, dall'analisi dei voti,
gli italiani sono trascinati a forza verso la menzogna.

Se il popolo interessato assume la menzogna come stile di vita
(e dall'analisi dei voti si evince che è così) la sentenza a suo carico
sarà una giusta punizione:
i cinesi useranno i loro bastoni infuocati,
i dirigenti ytagly-any non saranno da meno!

Ci stiamo godendo proprio un bello spettacolo!

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 07.08.15 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Bé è una tecnica collaudata.... quanto più grande é il problema, tanto più roboante il proclama. `R anche un meccanismo perfido, perché chi promette se lo fa con chi è allo stremo sa che non ha altra via che la speranza sia vero... quindi abbassa le capacità critica, già di per se minime. È un insulto al'intelligenza. È il paese del bengodi (o godi bene) solo per chi ode, appunto. Il governo si gioverà di un vantaggio, l'economia si muove solo impercettibilmente... ma basta uno 0,00... per gridare al miracolo delle riforme che funzionano. Io mi meraviglio del ministro dell'economia, non è un giovincello fonziano...qui bisogna muovere le colonne portanti del tutto, non dare una spolveratina di trucco...per il sud si ha bisogni di ltro, di una analisi intelligente e non furbescamente fare investimenti sterili che fanno da moltiplicatore solo al nord, che ormai ha una polarizzazione di imprese.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.15 19:55| 
 |
Rispondi al commento

ot

Ya ni panimayu...è un omaggio a silvio :)

allora, matteuccio è riuscito in una cosa almeno a superare silvio...

silvio ha impiegato una ventina d'anni prima di risultare inviso a molti italici, matteuccio invece, perchè è gggiovane? , ha impiegato solo1 anno ad inimicarsi il 77pecciento degli italici...

come avrà fatto?

ah, l'aveva detto il piccolo tosco...ritmo ritmo...

:)

ps

matte' niente di personale eh... quando io passavo per pontassieve e rignano te eri piccolo...

solo amore di verità :)

pps

neanche la moniha riuscirà a risollevarti...c'è proprio un rigetto...fidati, è cosi....

pabblo 07.08.15 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la banda larga qui la annunciano, nel resto del mondo la fanno.

mic. 07.08.15 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Er Caciari se sta a sbilancià....so chi vincerà l'elezzioni!
Seee cacià sino a ieri stavi a leccà sur Babbeo,mo te sbilanci?
C'hai paura de perde quarche presenza 'n TV?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.15 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ascoltare le cazzate che questi dis(onorevoli) raccontano ogni volta che aprono bocca, non si può fare a meno di non mandarli affanculo: “noi facciamo le riforme che servono agli italiani” e con queste frasi (demenziali quanto chi le pronuncia) si credono assolti dai loro crimini!
Secondo questi buffoni stanno migliorando (non distruggendo) la qualità di vita degli italiani, con queste “miracolose” riforme. Infatti i lavoratori avevano perso il sonno per colpa di quell’art. 18 che impediva (i licenziamenti) le assunzioni e morivano dal desiderio di diventare disoccupati, precari, di essere sottopagati, di lavorare in nero e di essere licenziati senza alcuna ragione.
Cosa stanno rottamando questi scalza-cani? Forse chi usa il Parlamento come una legione straniera per sfuggire alla giustizia? Stanno rottamando gli evasori fiscali? Quelli che collaborano con le organizzazioni criminali? Quelli che rubano miliardi di soldi pubblici per grandi opere mai realizzate? Quelli che costruiscono cattedrali nel deserto? Quelli che fanno crollare il giorno dopo averli cotruiti i ponti, le scuole, gli ospedali? Quelli che posseggono il dono dell’ubliquità, visto che si trovano contemporaneamente in quattro cinque posti diversi, per rubare quattro cinque stipendi miliardari dalle tasche degli italiani? NO questi papponi stanno rottamando il popolo italiano! Nessun delinquente è stato cacciato dalle istituzioni ma gli sono stati aumentati i privilegi. Dopo la cancellazione dell’art,18 gli sfruttatori si sono visti lievitare i profitti, mentre i cittadini italiani venivano depredati di ogni diritto e riportati indietro di secoli e trasformati in schiavi moderni.
A questo punto ci si chiede in che modo può sopravvivere una nazione quando è proprio la classe dirigente il boia?


#ITALIANOSTAISERENO

Piovono soldi,ce ne per tutti e se continua di questo passo per fine anno avremo risolto tutti i problemi atavici dell'Italia.
Lavoro? risolto
Pensioni? risolto
Pubblica Amministrazione? risolto
Riforma elettorale? risolto
Gap Nord-Sud? risolto
Dissesto idrogeologico? risolto
Banda larga? risolto
Scuola? risolto
Televisione pubblica? risolto
E non è finita qui:sostegno alle parite iva in difficoltà,pagamento dei crediti alle imprese,bonus irpef a vita,fine dei vitalizi e dei finanziamenti ai partiti,abbassamento delle tasse copernicano,ici abolita.
Strade asfaltate,energia pulita,meno inquinamento,servizi gratuiti e tanta,tanta felicità per tutti.
Caxxo avevamo un coniglio nel cilindro e non l'abbiamo mai usato.
Un sindaco semisconosciuto e non particolarmente brillante è stato capace in un anno e passa di cambiare il volto all'Italia.
Il bello che non lo sapeva neanche il partito democratico,poi,come un bagliore nel buio è apparso il messia delle masse e dei "progressisti" di sinistra anch'essi apparsi dal nulla.
Un uomo che è andato in Europa e ha battuto i pugni sul tavolo per sforare col deficit e ci è riuscito grazie al prossimo aumento dell'iva e delle accise.
Poi ha "imposto" all'Europa le quote migranti e questa di tutta risposta ha fatto il gesto dell'ombrello.
Un uomo che si è battuto per una rappresentante all'estero che non voleva nessuno e che ha ha fatto perdere miliardi di euro di profitti alle aziende Italiane che esportavano in Russia.
Certo bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno,l'occupazione cala ma è normale,i poveri sono sempre esistiti e che caxxo,le industrie chiudono ma è da menagramo affermare che ci vogliono vent'anni per tornare ai livelli pre crisi.
Vai Italiano,vai,divertiti e spendi perchè c'è un nuovo super eroe che veglia sul tuo futuro economico.
L'Italia è guarita e a Settembre troverai tanti bei doni,sarà sempre Natale.
#Italianostaisereno.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ho fatto la richiesta con il tuo modulo all'INPS per farmi ridare il maltolto.
Ne ho fatto parecchie fotocopie che ho distribuito a tanti amici.
Ora il prossimo passo in merito qual'è?
Un avvocato o una organizzazione dei consumatori?
Dammi una risposta perché poi la debbo dare a tutti quelli che l'hanno fatta.
Ti ringrazio
p.s. anche in privato se vuoi

roberto spaccatrosi 07.08.15 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non vorrei essere antipatico
ma il cosidetto disagio
idrogeologico

nel frattempo delle decisioni

è diventanto aeroidreogeologico

Piero Angela ancora non lo sa....

psichiatria. 1 07.08.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Bengodi o anche dei balocchi...o degli allocchi......o forse più' semplicemente il nostro paese e' abitato da tante persone ingenue.....abituate ormai nel tempo....per tradizione......a vivere di stento ed a pagare qualsiasi tassa gli venga imposta....senza nemmeno domandarsi il perché'...... E questo in molti di loro lo fanno anche quando vanno a votare.....in molti di loro, storicamente per tradizione familiare......votano PD a prescindere......anche quando candidano De Luca o Provenzano o il mostro di Firenze......e' questo il nostro popolo....un popolo che fa' quasi sembrare Alieni i cittadini a5 stelle....uniche persone rimaste "normali" nel nostro paese..........Ovidio che in tutto ciò', la Mafia che ormai è' all'interno del PD la faccia da padrona.....grazie ai loro complici che si spacciano per giornalisti.......siamo messi bene......forse ci salverà' solo l'Isis.........gli Americani hanno rinunciato.......

Fabio settimi 07.08.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Italiani popolo di dementi decerebrati! Si meritano il premier che hanno, al massimo il berlusca! Andiamocene in Germania tutti quanti!!!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.15 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Il pallonaro è convinto di essere un buon comunicatore...ne sono convinti anche I giornalai al seguito, chissà cosa inventerà la nuova amministrazione/dirigenza Rai (salvo frecceresche eccezioni): SPUTTANIAMOLO DEFINITIVAMENTE! L'Italia non può più permettersi di perder tempo. In alto I cuori! E tutti ad Imola!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.08.15 18:38| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' MOLTA GENTE VOTA I PARTITI PD, NCD, LEGA, ECC. ECC?

PERCHE' SONO VITTIME DI TRAPPOLE PSICOLOGICHE!

Fino alla metà del secolo scorso, in alcuni paesi del nord Europa e del nord America, nelle zone in cui sopravvivevano ancora numerosi branchi di lupi, su territori che l'uomo voleva dominare completamente, utilizzava una terribile trappola psicologica per sterminarli.

Durante la stagione invernale, gli uomini conficcavano sul terreno delle lame affilatissime che venivano cosparse di sangue il quale, data la bassa temperatura, si raggrumava e consolidava subito sulle lame.
I lupi, dato il loro finissimo olfatto, avvertivano da molto lontano l'odore del sangue e a branchi raggiungevano la zona delle lame conficcate nel terreno e cominciavano a leccarle.
Ad ogni leccata, ogni lupo si feriva la lingua ed il sangue cominciava ad uscire a fiotti dalla bocca di ognuno. Il sapore del sangue in bocca non faceva che eccitarli e con magggior vigore leccavano le lame, fino a quando la loro eccitazione raggiungiva un tale livello di parossismo che i lupi si lanciavano l'uno contro l'altro, sbranandosi reciprocamente.

Ovviamente, ammesso che fosse stato possibile, sarebbe servito a nulla spiegare ai lupi che quel sangue era il loro: a loro interessava solo il sapore del sangue e questo superava ogni forma di diffidenza e di prudenza.
Essi erano convinti che il sangue che sgorgava a fiotti nelle loro bocche era il frutto di chissà quali mirabolanti ritrovamenti e per tale ragione leccavano sempre con maggior furore il proprio sangue, fino alla morte.

LO STESSO AVVIENE PER MOLTI CITTADINI ITALIANI.


Cosa deve fare ancora Renzi per convincerci che sta lavorando per frenare l'Italia ? E' andato al governo spinto dall'alta finanza con la promessa di bloccare il Paese e , nonostante tutti i proclami da cantastorie ci sta riuscendo . Sta mantenendo la disoccupazione ai livelli massimi , non sta dando alcun impulso alla produzione con alleggerimenti consistenti delle tassazioni che così come sono non attirano nessuno a investire in Itali , e se qualcuno c'è le tasse le paga all'estero . Non ha toccato per niente la burocrazia che ci blocca o quasi e che probabilmente è la prima causa di corruzione e disoccupazione . Ha fatto dichiarare incostituzionale il prelievo sui maxi stipendi e pensioni , e la riduzione degli stipendi dei parlamentari e dei commessi dove la mettiamo ? Sta incasinando il Paese con il favoreggiamento criminogeno dell'invasione dei clandestini ecc ecc.... E i Marò?!!!


...Sono gli eredi dei soviet con gli occhi bendati...ragionieri con la giubba rossa ormai stracciata...burocrati della provincia dell'impero...esecutori disanimati di ordini che neppure capiscono..Iil tintinnare delle monetine sono l'unica cosa che avvertono...quando non le tirano addosso a quello che per loro è il nemico...perché vedono in lui se stessi....

Massimo Tramonti 07.08.15 18:04| 
 |
Rispondi al commento

E tutta l'ironia che i piddini hanno riversato nel web sulle coperture del reddito di cittadinanza?
Dove è finita?

Sarà in vacanza...

Giovanni Piuma Commentatore certificato 07.08.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento

E' tutta "pubblicità progresso" per incentivare la campagna raccolta fondi sia tramite le feste della democrazia (ex feste dell'unità!) che per il 2 per mille dalle dichiarazione dei redditi delle imprese e dei tremanti dipendenti pubblici.
Altrimenti come si paga la campagna pubblicitaria elettorale del 2018 (anzi del 2017, anzi del 2016 ??
E' tutto qui!

pino 07.08.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento

IL PAESE DI BENGODI

Becchime per i polli, solo becchime per i polli italiani allevati in batteria e fatti campare solo per deporre uova d'oro.

Italiani in vacanza e loro al lavoro per aggiustarsi i caxxi loro!

Questo Governo serve solo a spartire la ricca torta italiana tra i vari affaristi locali e lobbies internazionali, perchè se è vero che la politica nostrana ha sempre "magnato a quattro ganasse", è vero anche che come non mai, si stanno svendendo asset strategici agli stranieri.

Il piano è chiaro, portare tutto al degrado e allo sbando per far vendere all'incanto pur di fare cassa!

LA GENTE IN STATO DI NECESSITÀ ACCETTA DI TUTTO!

C'è solo da tenere per un po' la gente buona, e cosa meglio di una marea di promesse?

Anche al M5S si cerca di dare un po' di becchime, si lasciano fare due o tre cosette quasi ininfluenti e per il resto, il "Comitato d'Affari" porta a casa riforme devastanti.

La causa del problema è chiara, si chiama classe politica, e pensare di trattarci un'ingenuità che poteva passare ai tempi del nostro ingresso in parlamento, ma non adesso a due anni e mezzo di distanza.

In questi due anni il Governo di Kazzaro Renzuki ha fatto tutto quello che ha voluto, regali alle banche, assegnazione delle cariche pubbliche, nomina dei dirigenti delle partecipate, cessione della sovranità e consolidamento del potere di BCE FMI e Troika, e come se non bastasse, ha permesso a inquisiti, condannati e feccia varia di passarla liscia.

SONO DECENNI CHE CAMPANO SULLE NOSTRE SPALLE E COME NABABBI, IMPOSSIBILE PENSARE CHE SI SAREBBERO FATTI SFILARE LE POLTRONE DA SOTTO IL CXLO!

Basta tifo da stadio, abbiamo fatto tantissimo, ma non abbiamo intaccato il sistema, prendiamone atto e impariamo, solo così si potrà essere più forti.

Arrivederci e grazie, graziella, e grazie alle galline dalle uova d'oro.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.08.15 17:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente nuovi tagli e ulteriori tasse. Parlamento incompetente tranne i 5 stelle

undefined 07.08.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensiamo anche alle balle che ci raccontano per accogliere i barconi.
Il governo da' i soldi per questa gente e non agli italiani in difficoltà.
Se pensate che in una famiglia anche con solo 3 componenti potrebbe ricevere in un mese circa 3000 euro (pagano 30 euro al giorno per ogni immigrato), questa famiglia vivrebbe alla grande, riuscendo a pagare un affitto, a far studiare il figlio e ad andare in vacanza.
Ma questi del governo sono proprio deviati, italiani provate a ragionare, e a farvi sentire!

Rosa 07.08.15 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**Non mi ricordo in 9 anni di Ber_lusc_oni nessuna delle sue reti che facesse una maratona televisiva su una riunione di FI...il suo partito.
Ora su Rai_News:24 c'è una maratona in diretta che sembra di vedere you_dem la televisone privata online piddina.
Se lo avesse fatto Berlusconi quanti girotondi i compagni avrebbero fatto?
E' per questo che paghiamo il canone?
Ed è questo il futuro della televisione di Stato?...
Peggio dell'Istituto Luce ai tempi del Du_c_e!

mag_gioni o ma_s_soni? 07.08.15 16:39| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI abbiamo un governo di LADRI e DELINQUENTI,, sono marci dentro,, Dobbiamo demolirli o con le buone o con le cattive,, ITALIANI SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA questi delinquenti ci stanno facendo con tutti i pantaloni,,SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.08.15 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Per i troll PD
SONDAGGI/ Buttaroni (Tecné): con l' Italicum di Renzi regala la vittoria a M5s PD 25% M5S 27%. andiamo a votare in autunno parola di Bersani..ecco perche Serracchiani Renzi orfini e tutte (De)-menti pd urlano "cosi si da il paese al 5s".. pauraaaaa!!!! ma cio che temete non ve lo toglierà nessuno neppure il venditore di pentole ballista seriale..coraggio siete morti che camminano.. come degli zombi


Buon pomeriggio agli. Amici del mv5s grazie del vostro prezioso lavoro, ché state svolgendo oltre ché fate lo svolgimento politico, siete costretti a fare i Giornalisti. Ché tutte le TV 📺 non dicono niente di niente del vostro operato di tanti miliardi ché ci avete fatto risparmiare, cari amici del mv5s quando andate in TV 📺 denunciate in diretta voi date informazioni al popolo italiani ché pagano il canone, di tutto ciò ché. A fatto il mv5s, di questo mi rammarico della vostra professione incerto, io così li direi davanti al loro pubblico ché sono li pagati per applaudire.. Adesso rispondo allargomentazio, cari Amici del mv5s dove ci sono fiumi di Denaro 💰 pubblico, la differenza è questo se sta in mano ✋ al mv5s neanche l'ultimo singola persona vivrebbe nella drammaticità, perché l'onestà di voi tutti fate stare bene a chi unque, è date dignità voi stessi è al popolo italiani, è. Qua tutto chiaro, ma purtroppo fin quando lo Stato Mafia. A in mano questo paese, con il loro simbolo la piovra 🐙 possiamo dire tutto quello ché vogliamo, il problema più grosso Oltre a loro Sono il Generale di Corpo d'armata, ché va rimosso non rappresenta repubblica italiana del popolo italiani. è aggiungo cosa dire della Alta Corte Giustiziario, ché sono loro la vera causa per la distruzione del nostro paese!! Un'ultima affermazione, delle Europa Nazista germanico Bruxelles di Angela Merkel. Obama, massoniche il resto sono solo dei lecca culi come il traditore Mario Draghi è Giorgio Napolitano P2 il più Criminale dei Criminali, assassini.. Cari amici dobbiamo uscire immediatamente dal l'euro se fosse per me anche dalle Europa, fare l'italia neutrale come la Svizzera, abbiamo il Vaticano insomma abbiamo anche il PAPA FRANCESCO, oltre a questo l'italia made italy non ci manca nulla invidiato in tutto il Mondo 🌍 ché grazie,a questo governi criminali da Giulio Andreotti è Giorgio Napolitano. Ci anno disonerato in tutto il Mondo 🌍 ché ad

franco iannucciello 07.08.15 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo che come opposizione stiamo facendo bene, anche se spesso i toni di alcuni portavoce 5 stelle sono un po troppo saccenti e da saputelli per i miei gusti, spesso accompagnata da una autorevolezza non troppo convincente..ma va beh poco male..l'importante è esserci ed agire secondo quello che è possibile..
Come opoosizione stiamo facendo bene, benissimo...
Ma ciò che mi lascia perplesso è l'idea ( che secondo rimarrà tale per tantissimi anni)che un giorno i 5 stelle si ritrovassero un giorno al governo di questo Paese...
Perchè ci sarebbero le pressioni internazionali (vedasi troika con la grecia) e l'opposizione di PD e forza Italia a tambur battente..Ora quanto resisterebbe secondo voi un governo a 5 stelle?
E ci permetteranno mai di andare al governo?
Mah tutto questo mi lascia perplesso e più di tutti mi lascia perplesso un tipo scafato come Grillo...lui sa meglio di chiunque altro cosa vorrebe dire un governo 5 stelle per la TROIKA (senza contare PD e PDL italiani insieme all'opposizione)---
Insomma o diciamo che dobbiamo cambiare il sistema economico mondiale a qualsisai costo ( e provate a pensare i costi per eventuali per ogni cittadino italiano già sofferente in media), o diciamo apertamente cosa dovremmo fare prima di andare al governo dei diktat e dei paletti della TROIKA..
Non chiarire (magari con calma) e rendere note queste cose prima, lascia perplessi in molti, specie quelli che non hanno mai votato 5 stelle e che qualche libro e qualche giornale in vita loro l'hanno letto...

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.08.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nulla di cui preoccuparsi
1,2 miliardi per il dissesto idrogeologico
che vuol dire? aspetta i decreti attuativi...

12 miliardi in ventanni per sostituire i cavi telefonici
azz...

psichiatria. 1 07.08.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Quando avremo una banca di stato che NON PRENDE SOLDI A USURA da privati? Quando ci libereremo dalla truffa del debito pubblico?

Quanto tempo ancora deve passare prima che la maggioranza capisca l'inganno della moneta?

Paolo Francesco Presti Commentatore certificato 07.08.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Enutele che schivete àncora i post, basta du righe: Ci siamo rotti i coglioni uno Commenti
Martedì: Ci siamo rotti i.coglioni 2 Commenti
Mercoledì: Ci siamo rotti i coglioni 3 Commenti
E noi ci scriviamo i commenti sotto
Giovedì: Gnocchi Commenti
Venerdi: Magro Commenti
Sabato: Pilu, droga, articoli sportivi, ecc. Commenti
Domenica mattina ore 9: Un' ora di Dio o Lsd a scelta, primo premio: un pompino o una lonza
Lunedì: Chiuso per turno Commenti

un3fined 07.08.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGI/ Buttaroni (Tecné): l Italicum di Renzi regala la vittoria a M5s.. secondo il sondaggista che oggi pubblica un intervista al sussidiario.net renzi avrebbe di fatto quasi dimezzato il consenso delle europee i sondaggio lo da intorno al 32% ma continua Buttaroni in realta con l'aumento dell'astensione il pd oscillerebbe nella realtà intorno alla metà ovvero al 22/23% mentre il movimento 5s sopra il 27%..la colpa di renzi"troppe promesse poche o nessuna mantenute

pierluigi 07.08.15 16:26| 
 |
Rispondi al commento

per la BANDA ULTRALARGA il fankazzista stanzia 2,2 MLD di euro... non basteranno per soddisfare le esigenze di quella BANDA DI LADRI!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 07.08.15 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Che il Popolo creda alle panzane non c'è da meravigliarsi, i più credono sempre a tutto.
Lavorano tutto il giorno (quelli che possono) e la sera credono a quello che gli racconta il TG.
Fino a qualche tempo fa pensavo che i "leggitori" dei TG annunciassero panzane da 30 anni e più esibendo una faccia convinta sulle fesserie che raccontano perchè comprati o minacciati.
Recentemente mi sono ricreduto, quelli dei TG non sono ne comprati ne minacciati ci credono per davvero.
Ma se dopo 30 anni e più non se ne sono ancora accorti, vuol dire che sono completamente stupidi.

giorgio peruffo Commentatore certificato 07.08.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Bonino, Casini, Martino, d'Alema e Tonini. Questi statisti (de i me coj@ni) hanno firmato una lettera per i diritti umani del rampollo Gheddafi.

Un comandante di stazione carabinieri paga di tasca sua una notte in albergo ad un ottantenne trovato seduto in un portico con una borsa di plastica e niente altro. Senza casa, l'uomo non sapeva dove andare.

Parere mio? Del figlio di Gheddafi non me ne frega un beneamato caxxo!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 07.08.15 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora a reti unificate mediaset skay e Rainews fanno vedere il venditore di pentole che continua a parlare di investimenti taglio delle tasse ,banda larga .. di tagli alla sanità ops razionalizzazione della sanità con aumento dei ticket e tagli dei posti letto.. ma non si puo piu ascoltare un tg che non si parla altro che di questo personaggio che non so piu come definire

pierluigi 07.08.15 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungetevi anche le olimpiadi di Roma 2026. 13 miliardi http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/15/olimpiadi-2024-roma-allitalia-non-potranno-costare-meno-6-miliardi/1275187/
E meno male che non li stanziano i fondi per il sud.
Se stanziassero i soldi, come si fa?
Si emettono CCT, BOT, semplice, come è già stato fatto.
Un aumento del debito pubblico del 5%.

Grazie infinitamente all'€, che ci limita a spendere.

Prima di spendere, vorrei qualche consiglio come risparmiare.
Forse si va alle elezioni siciliane. C'è qualche suggerimento per abbassare la fame di una regione che è antieconomica?
Non voglio “vendetela” perchè è una sfida, e la Sicilia è bella.
E poi, chi volete che la compri?

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.15 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Migranti, il monito di Francesco:

«Respingerli è un atto di guerra»

Bene, allora raccogliamoli tutti nello Stato Vaticano dove verranno accolti nel nome di S.Francesco.

Una concentrazione maggiore nell'attico di 500 metri quadrati,del cardinale Bertone, sarebbe poi di buon esempio a tutti coloro che predicano bene ma...

amen 07.08.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si è vero
chi vota PD crede ancora agli asini che volano
Anche se bisogna ammettere che recentemente i voti vengono comperati a colpi di 80 euro e a colpi di assunzioni clientelari
(Ops, questo da sempre)
E vabbè sono contento dell'esistenza del movimento 5 stelle perché mi ha fatto tornare la voglia di votare!
"Quelli" invece se ne devono andare tutti a casa a colpi di tormentoni.
Calano le tasse?
Bene!
Chiediamo allora a chi li vota se oggi ha più o meno soldi in tasca di ieri.
Punto
Il resto sono solo perdite di tempo
W 🌟🌟🌟🌟🌟

io ., verbano Commentatore certificato 07.08.15 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Zitti zitti, ecco la norma che salva i banchieri dalla galera
Pubblicato 6 agosto 2015 - 18.30 - Da Claudio Messora

Con il sole di ferragosto e mentre i giornali esultano perché un italiano su due va al mare, arriva il consueto colpetto del Governo, che ieri nel disinteresse generale ha fatto passare il Comma Salva-Banchieri. Una nuova norma che depenalizza il falso in bilancio. Eccola qui: (scritta come sempre perché non ci capiate nulla):

“l-bis. Ai fini dell’applicazione della disposizione del comma 1, non si tiene conto della non corretta classificazione, della valutazione di elementi attivi o passivi oggettivamente esistenti, rispetto ai quali i criteri concretamente applicati sono stati comunque indicati nel bilancio ovvero in altra documentazione rilevante ai fini fiscali, della violazione dei criteri di determinazione dell’esercizio di competenza, della non inerenza, della non deducibilità di elementi passivi reali.”
Insomma, basterà che a fronte di documenti contabili eccessivamente creativi ci si giustifichi sostenendo di essersi ispirati al manuale delle Giovani Marmotte. Curiosamente, la norma arriva proprio quando a Londra i primi banchieri finiscono in galera, nel silenzio generale dei media. L’analisi di Marco Saba su Byoblu.com, nel video.

http://www.byoblu.com/post/2015/08/06/zitti-zitti-ecco-la-norma-che-salva-i-banchieri-dalla-galera.aspx

già... 07.08.15 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Promettere non costa nulla, si fa subito bella figura e magari c'e' sempre qualche fesso che abbocca. Chi non abbocchera' e' la Germania che presto uscira' dal silenzio e ricordera' all'Italia i suoi impegni verso i trattati europei, fiscal compact in primis.Allora si che si fara' sul serio, dopo le "meritate" vacanze estive.

Adolfo Treggiari 07.08.15 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Questo è ciò che accade quando un esecutivo affetto da ansia da prestazione e formato al culto di “House of Three Cards“, cioè dello spin ossessivo-compulsivo, tenta disperatamente di rimbecillire i cittadini con messaggi di ottimismo, amplificazione patologica di dati di breve e brevissimo termine, orge di correlazioni spurie. Al di là dell’ignoranza, che pure colpisce molti nostri eletti, questo è un problema democratico, e non è la prima volta che lo diciamo. Noi, però, siamo nessuno. Se lo dice il presidente dell’Istat il discorso è un po’ differente.

Dichiara quindi oggi Giorgio Alleva a Carlo Di Foggia del Fatto Quotidiano:

«Abbiamo assistito a un caos poco edificante di cui anche i giornalisti hanno un’ampia responsabilità. Quelli forniti dal ministero e dall’Inps sono dati di fonte amministrativa, non “statistiche”. Valutare il saldo tra attivazioni e cessazioni dei contratti come se fosse un aumento di teste, cioè di occupati, è una approssimazione non accettabile. Il governo fa il suo mestiere, ma a me preoccupa molto quando si sbandierano dati positivi dello 0,1%, anche perché poi – come si è visto – portano a fare dietrofront il mese dopo.
http://tinyurl.com/pkwc2bb

phastidio 07.08.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Criteri e modalità di ripiano dell’eventuale maggiore disavanzo di amministrazione derivante dal riaccertamento straordinario dei residui e dal primo accantonamento al fondo crediti di dubbia esigibilità, di cui all’articolo 3, comma 7, del decreto legislativo n. 118 del 2011. Le multe sono salatissime: anche seimila euro. Soltanto che i venditori, provenienti da Bangladesh, Senegal e Cina, nella maggior parte dei casi nullatenenti e a volte anche clandestini, non avendo nulla da perdere, quelle contravvenzioni non si sognano neppure di pagarle. I Comuni, quindi, si ritrovano con centinaia di migliaia, a volte anche milioni di euro di multe accumulate negli anni e mai pagate dagli abusivi, che figurano però come entrate nei bilanci delle amministrazioni. Il paradosso è che adesso, il governo, attraverso un decreto del ministero dell'Economia e Finanze del 2 aprile 2015, impone un piano di copertura del cento per cento di tutte queste sanzioni e i sindaci si trovano, come al solito, con il cerino in mano, costretti non solo ad interrompere le loro attività di contrasto al dilagante abusivismo sulle spiagge, ma per reperire denaro, anche ad effettuare tagli alla spesa e ad inasprire le tasse a carico dei cittadini.Ergo non fate multe.

f.d. 07.08.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento

In ritardo

Parliamoci chiaro Calimero, tu non sei sporco, ma sei "nero"!

I magistrati romani diffidano delle dichiarazioni di Buzzi, perchè ridimensionano le responsabilità di Alemanno e Carminati, mentre fanno lievitare le accuse contro Marino, Zingaretti ed il PD.

Lo vuole capire Buzzi che spesso ai magistrati italiani, non gliene frega nulla di ricercare una verità oggettiva (fattuale), ma sono solo impegnati a raggiungere una "loro" verità processuale.
Ma come, per mesi (tramite i media) hanno fatto trapelare che il fascista Carminati era il capo assoluto di mafia capitale, adesso che il "compagno" Buzzi (il vero capo dell'associazione) descrive una realtà diversa, questa "verità" viene incomprensibilmente rifiutata dai magistrati?
Un dubbio allora mi sorge spontaneo:
forse non è stato un caso, che l'unico arresto di cui si sono viste le "spettacolari" immagini in diretta, sia stato solo quello di Carminati?
Già da quello, si poteva capire la linea investigativa che la Procura di Roma avrebbe portato avanti.

gianfranco chiarello 07.08.15 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono di parte
nel post appare la parola "stanziare" riferirita alle lodevoli intenzioni del governo
milioni, miliardi fantasoldi...

stanziati

significato di satanziare economicamente :" Iscrivere una somma in un bilancio preventivo"

non mi è sembrato che il M5S abbia stanziato 300mila e passa euro in un bilancio preventivo per rendere percorribile una mulattiera, l'ha fatto.

è inutile oramai promettere stanziamenti

psichiatria. 1 07.08.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Questi miliardi di qua me li devi spostare di laaaaaaa.
Quei miliardi da li li devi mettere quiiiii.
Quei miliardi da la li devi riportare di quaaaaaaa.
E' un DIESEL????

mario 07.08.15 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi farabutti ci hanno fatto le interrogazioni in televisione sul reddito di cittadinanza, in merito alle coperture. Ed ora i giornalisti criminali non domandano MAI ai piddini (solo coniati di vomito) dove prederanno le coperture di 100 miliardi di annunci. Ma vi rendete conto? dicevano che per il reddito di cittadinanza di 15 mld non c'erano le coperture mentre per 100mld sì. Smerdateli su questo in televisione, dite sempre di indicare le coperture e perché dicevano che per noi non c'erano soldi! passaparola.

Francesco L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.08.15 15:17| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

SECONDO ME' CI MAGIANO E CI GODONO QUANDO CI SONO EMERGENZE E POI SE NE FREGANO

alvise fossa 07.08.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento

ot, anche il precedente...

dal ffattonline

""Karina Huff Boschi, troppo impegnata a chiedere ai suoi adepti di tagliare con l’accetta di Photoshop quelle 70-80 libbre di adipe ruspante da caviglie, cosce e glutei nelle foto a uso e consumo propaganda""

il pavone alfonso scanzi :) se n'è accorto adesso...
ne hanno fatto una sofia loren ...

:)

pabblo 07.08.15 15:07| 
 |
Rispondi al commento

c'è chi campa dallorto,
chi dalla fabbrichetta..
chi campa dalla politica,

poi c'è chi ...

muore in campo de' fiori...

https://www.youtube.com/watch?v=KvfQn4OrHTM

e chi in piazza della signoria...

:)

pabblo 07.08.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori