Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La voce del padroncino

  • 158

New Twitter Gallery

avv_cane.jpg

L'intervento del portavoce M5s alla Camera, Mattia Fantinati al meeting di CL ha acceso le fantasie dei giornalai. "Il siparietto del grillino" titola L'Avvenire (il giornale della Chiesa, che però è in testa ai finanziamenti pubblici - con 4.355.324 di euro annui! - percepiti dallo Stato); "La tirata del 5 Stelle" scrive invece il Corriere della Serva in un boxino delle pagine interne. "Il siparietto", "La tirata", tutto pur di svilire un intervento storico. Ma del resto, li capiamo. Molti giornalisti tengono famiglia! E se non ti allinei sei fuori.


di Giuseppe Brescia, Portavoce M5s Camera dei Deputati

"Fare informazione seria, libera, corretta e di qualità è un'operazione complessa, di cui pochissimi in Italia sono capaci. E purtroppo questa grave carenza i cittadini italiani la pagano in termini di democrazia e consapevolezza. Il finanziamento pubblico all'editoria è nato con nobili intenti ma si è subito trasformato in una ghiotta occasione per tanti approfittatori e truffatori di abusare dei soldi dei contribuenti per i loro porci comodi. Dallo sdegno nei confronti di questi sprechi e questi abusi nasce la nostra posizione tranchant sull'abolizione tout court dei finanziamenti pubblici all'editoria. Siamo entrati in parlamento con un punto molto chiaro a riguardo sul quale non abbiamo affatto cambiato idea: il finanziamento pubblico all'editoria deve essere abolito! Abbiamo presentato una proposta di legge in merito, abbiamo lottato affinché si riuscisse a discuterla in commissione e ce l'abbiamo fatta. Da qualche mese a questa parte grazie alla nostra proposta di legge si è aperto un dibattito interessantissimo, franco e quasi del tutto scevro da posizioni preconcette, in cui si sono confrontati oltre alle forze politiche anche tutti i portatori di interesse e gli esperti del settore. Tutti hanno ammesso la necessità di mettere mano al sistema che regola i rapporti tra il mondo dell'informazione e quello della politica. Come ho più volte ricordato in commissione, la classifica di Reporter senza frontiere ci vede drammaticamente crollati al settantatreesimo posto per libertà di stampa, davanti a noi paesi come Malawi, Papua Nuova Guinea, Haiti. Un risultato che non può lasciare la politica indifferente, un risultato che, pensate un po', dipende anche dalle pressioni che i giornali subiscono dalla malavita organizzata e, udite udite, dalla politica! E' allora evidente che il legame che tutt'oggi esiste tra i governi di turno e i giornali, la subalternità di questi ultimi ai primi, sia assolutamente deleterio e deve essere spezzato una volta per tutte. Quello che noi vogliamo è una informazione di alto livello, di indiscussa qualità secondo dei criteri oggettivi quali imparzialità, completezza, obiettività e continuità dell'informazione.
Jeremy Rifkin nella sua ultima opera “La società a costo marginale zero” parla di come il mondo dell'editoria, della comunicazione e dell'intrattenimento, stia cambiando radicalmente grazie ad Internet che “ha reso accessibile gratuitamente a miliardi di persone una massa di informazioni sempre più consistente. Oggi, più di un terzo dell'umanità genera informazioni attraverso cellulari e computer relativamente economici e le mette in condivisione sotto forma di video, audio o testi in modo interconnesso e collaborativo”. Insomma l'era dell'informazione detenuta da una intellighènzia che tutto sa e che concede pillole di questo importante sapere sotto forma di “preziosi” articoli di giornale sembra aver lasciato il campo ad un sistema molto più democratico in cui ogni individuo è sia consumatore che produttore di informazioni. La strada per questo settore è dunque segnata e nessun aiutino di Stato potrà invertire la rotta. I professionisti dell'informazione non possono far altro che adeguarsi a questo nuovo modello e molti di loro già ci si stanno confrontando con successo, altri meno. Chi non si terrà al passo coi tempi si estinguerà. A quanto pare invece il governo sta studiando un nuovo sistema di finanziamento all'editoria, sta cercando le coperture finanziarie per un nuovo fondo che sarà chiamato “Fondo per il pluralismo dell'informazione” che dovrebbe ammontare a circa 100 milioni di euro. Quindi, ancora finanziamenti diretti all'editoria. Questi soldi non sarebbero neanche gli unici ad andare ai giornali, infatti il sottosegretario Lotti, fedelissimo del premier mai eletto, ha creato un fondo straordinario, pari a 120 milioni di euro, che è servito a molte testate per i prepensionamenti. A questa barca di fondi pubblici si aggiungano i finanziamenti indiretti ancora vigenti come l'obbligo di pubblicazione dei bandi pubblici, tutti quattrini che vanno ad ingrossare le tasche della casta degli editori che inevitabilmente restituiscono il favore al governo in termini di articoli in cui si elogia l'operato del premier. Si aggiunga la lottizzazione della RAI e il fatto che il resto dell'informazione è in mano a Berlusconi ed eccovi servito il grande patto del Nazareno dell'informazione. Insomma, roba che neanche in Malawi...ah no, loro sono un pezzo avanti!".

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

27 Ago 2015, 16:20 | Scrivi | Commenti (158) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 158


Tags: avvenire, cl, comunione e liberazione, corriere, giornali, giuseppe brescia

Commenti

 

Torniamo anche sugli stipendi dei dirigenti sindacali, della cisl, o di qualunque altro sindacato che ormai invece di mettere le persone al centro, al centro ci mette gli interessi personali. E' assolutamente interessante leggere l'articolo del fatto visto con gli occhi di un prof di Etica.

http://www.konsumer.it/sociale/119-etica/815-retribuzioni-dei-dirigenti-sindacali

se vi piace dopo averlo letto fatelo girare, assurdo che già tutto sia sparito dai media.

fabrizio premuti 03.09.15 10:23| 
 |
Rispondi al commento

volevo solo sottoporVi una riflessione sul problema delle retribuzioni dei dirigenti sindacali della cisl, visti con l'occhio di un proff. di Etica.

http://www.konsumer.it/sociale/119-etica/815-retribuzioni-dei-dirigenti-sindacali

fabrizio premuti 03.09.15 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Io lavoro in una grande azienda PRIVATA, non avete idea di quanto sono ramificati all' interno delle aziende, nella speranza di partecipare agli affari tutti le aziende si sono caricate di dirigenti, direttori e funzionari di CL. Figuratevi nelle aziende pubbliche, negli ospedali...sono un centro di potere strisciante e camuffato

miranda talarico 31.08.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo intervento !!!
Lo sapevano e lo sanno tutti, anche loro stessi, che cl è una congrega di avidi dediti all' accumulo di denaro e potere applicando metodi loschi; dietro il paravento del crocefisso e delle immaginette hanno accumulato ricchezze, società, immobili, ecc ecc, e il celeste è stato il loro degno mentore; ora è riparato ma mr. Wolfs l' ha degnamente sostituito, anche come tipo di faccia.
Forza 5s siete il nuovo CLN !

barlafuss 31.08.15 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Articolo veramente interessante che coglie in pieno l'essenza del problema informazione. Purtroppo la politica ha buon gioco con la massa dei cittadini ,i quali non riescono a cogliere il fatto che l'informazione è bugiarda e fasulla,insomma informazione di Stato.

paolo d., Pescara Commentatore certificato 31.08.15 04:31| 
 |
Rispondi al commento

Che dire..ennesima performance dei cittadini pentastellati. Non avevo dubbio alcuno che l'intervento di Fantinati sarebbe stato dirompente.
I giornalai di regime possono dire ciò che vogliono, parlano i fatti!

Este Sitio Commentatore certificato 30.08.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Credo che abbia ragione Bertinotti: la sinistra non esiste più. Non esiste come conoscenza, intelligenza, analisi della realtà. Ha abbandonato la democrazia pratica: quella fatta di cooperative, sindacato e partito per rifugiarsi in un movimento di opinione asservito al nuovo capitalismo finanziario. Purtroppo anche il M5S segue inconsapevolmente la stessa logica attaccando chi ripropone i corpi intermedi come essenza della democrazia e di fatto appoggiando una idea di società fatta dal potere da una parte e dai cittadini dall'altra. Si attaccano le opere nate da CL perché sono nate dal basso e sono poco gestibili. Invece che seguirne la strada come "unico" mezzo per salvare la democrazia, se ne attaccano i limiti con una superficialità disarmante che non può essere sincera e che, a mio parere, svela il vero volto di chi sta dietro l'M5S: un ulteriore passo avanti verso la dittatura del capitalismo.

Marco Gentile 30.08.15 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplicemente vero: dieci, cento, mille Mattia Fantinati!!!

Gianvito Larato 29.08.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

la sostanza e le autentiche motivazioni che tengono

Iennaco Traslochi Commentatore certificato 29.08.15 11:23| 
 |
Rispondi al commento

grazie Fantinati.grande,grande,grande. togliere queste sovvenzioni ai giornali subito.è una indecenza.

NICOLA DELIGUORI, massa marittima Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.08.15 23:42| 
 |
Rispondi al commento

"L'intervento del portavoce M5s alla Camera, Mattia Fantinati al meeting di CL.."
Ho visto in tv sul primo canale al tg delle 20.00 l'intervento del vostro portavoce e sinceramente non mi è piaciuto.
Si è vero, forse CL non avrà avuto i soldi per soddisfare i propri portavoce ma porsi davanti alla platea che aveva aderito all'iscrizione del meeting di comunione e liberazione senza neppure sapere a quale elettorato ti stai rivolgendo penso che non sia stata una buona scelta.
Parlare è certamente libertà ma la forma del pubblico accennando ai problemi privati che accompagnano l'informazione divenuta solo privata sia poco seria.
Se sei stato eletto ci saranno sia il luogo come pure il tempo per far emergere i problemi portati alla ribalta.
Del resto non penso che fossero tutti ciellini e non grillini o del movimento 5 stelle coloro che si sono trovati ad aderire al movimento di comunione e liberazione ed hanno partecipato al meeting di rimini.
Io ho trovato qualcosa anche in chi non mi ha capita.
Penso che se fossi stata eletta avrei trovato molto da considerare negli altri.
Non pensa caro esponente del movimento?
Dovrebbe.

annamaria villa 28.08.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento

quando i giornalai leccaculo si agitano, fanno godere di più.

Ciro Cuciniello, Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.08.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un "parlamentare" che, nel rispetto delle persone che lo hanno votato, relaziona con coerenza il suo pensiero e quello del movimento 5S. GRAZIE Farinati, nessun cittadino prima di te, ma sopratutto nessun politicante, ha avuto il coraggio di denunciare l'affarismo di CL; e non su di un qualsiasi giornale, ma a casa loro, nel loro Meeting.

Giampaolo O., Rovereto TN Commentatore certificato 28.08.15 12:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

GRAZIE FARINATI!! Cosa grandiosa L'Adige, quotidiano trentino, l'ha pubblicato e senza commenti ironici/negativi..... http://www.ladige.it/news/politica/2015/08/27/fantinati-attacca-comunione-liberazione-siete-lobby-denaro-potereativi.

Giampaolo O., Rovereto TN Commentatore certificato 28.08.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie.

this contact form Commentatore certificato 28.08.15 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Fuerteventura News Commentatore certificato 28.08.15 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Fantinati è stato GRANDE!! Grande nell'esporre FATTI incontestabili, non chiacchiere vuote che in genere si friggono e rifriggono ai meeting. GRANDE come pacatezza ed educazione e, per chi come tali giornalisti (o meglio giornalai), è abituato a trasmissioni VESPAsiane dove ognuno urla la propria cazzata senza sapere quello che dice e senza ascoltare quello che gli altri dicono, è sembrato strano. purtroppo in Italia le università sfornano grandi Ricercatori, eccelsi scienziati nonché architetti, medici, ingegneri e fisici di prima qualità che altre nazioni ci invidiano e sfruttano ma non giornalisti. Non ci invidieranno MAI i giornalisti che evidentemente all'università hanno studiato con molto profitto l'arte del "Servire e del Leccare.

LUCIANO C., MANFREDONIA Commentatore certificato 28.08.15 11:06| 
 |
Rispondi al commento

AUGURIAMOCI CHE I GIORNALI DEI VENDUTI CHIUDANO IL PRIMA POSSIBILE

alvise fossa 28.08.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento

... Voglio dare solo il buongiorno al signor filtro e alle indirette conferme che mi da.
Con simpatia.
Ad maiora

mattdemon 28.08.15 09:26| 
 |
Rispondi al commento

LA CHIESA
non sono un commentatore imparziale perchè non sono credente. Ma ormai è sotto gli occhi di tutti come la chiesa da sempre sia stata dalla parte dei potenti. Basta ricordare come abbia sostenuto Mussolini anche se poi ne ha preso le distanze quando si è accorta che Mussolini le stava portando via la gioventù. La chiesa è un vero potere economico che si basa sulla credenza degli uomini che vogliono trovare una risposta ai problemi escatologici.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 28.08.15 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che non si puó allegare uno screenshot esplicativo,dove si evidenzia il mio disappunto per notizie date dal sito MSN dove li mettevo in guardia che se avessero continuato con notizie denigratorie contro Grillo e il M5S li avrei sbattuti fuori dal mio Smartphone!

claudio masiello 28.08.15 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Signore perdona loro perché non sanno quel che fanno....

"orgoglioso del M5S"

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.08.15 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

100 teatri per un solo pagliaccio

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4784

Non sazio di recitare la sua cantilena quotidiana in televisione - 80 euro, legge elettorale, toglieremo la tassa sulla casa, andremo tutti in paradiso - ora Renzi ha annunciato che farà il giro di 100 teatri, "per raccontare agli italiani che cosa ha fatto il suo governo in tutti questi mesi".

E' il segnale che ogni cosa sta tornando al suo posto: il teatrante sceglie il palcoscenico, in una squisita ridondanza narrativa, che lo ricolloca esattamente nel suo luogo di appartenenza: il cabaret.

Questa scelta, naturalmente, è anche un segnale che Renzi ha capito benissimo che al 2018 non ci arriverà mai, e si prepara quindi ad una estesa campagna elettorale, in vista delle elezioni anticipate.

A questo punto vorrei chiedere agli utenti del sito di darmi una mano nel compliare una lista di tutte le promesse mancate, di tutte le bugie raccontate, di tutte le scappatoie utilizzate, ...

... di tutti i voltafaccia e di tutte le contraddizioni espresse da Renzi da quando è diventato capo del governo, in modo da avere questa lista pronta da far circolare nel giorno in cui verranno annunciate le elezioni anticipate.

Mi rendo conto che si tratterà di una lista particolarmente lunga e articolata, per cui chiedo agli utenti che vorranno partecipare di fornire già nei commenti una sintesi precisa di quanto vogliono denunciare, con tanto di link appropriati.

Grazie.

Massimo Mazzucco

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.08.15 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Completamente in accordo con l'articolo. Resta l'amarezza di quanto sia difficile oggi trovare fonti di informazioni affidabili ma anche valide. Oltre ad essere onesti i giornalisti dovrebbero poi anche essere competenti e questo è davvero un combinato difficile da trovare in giro, con poche ottime eccezioni (Gabanelli e pochi altri).

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.08.15 08:19| 
 |
Rispondi al commento

i vescovi arrabbiati per l'IMU? gesù insegnava gratis.

il grillino 28.08.15 08:17| 
 |
Rispondi al commento

IL SEGNO DELLA CROCE
Nord = PADRE = cervello, regola le funzioni vitali del CORPO
Sud = FIGLIO = stomaco, influenza il PADRE attenti a quello che ingerite
Est = SPIRITO = dove inizia il giorno, rappresenta la VITA
Ovest = SANTO = dove finisce il giorno, la MORTE.
Vedi DIETA MILLENARIA.

la rivelazione 28.08.15 08:13| 
 |
Rispondi al commento

In quale bibbia c’è scritto che a gesù gli si è modificato il naso?
Forse in quella originale contenuta nell’arca dell’alleanza?
Si sono accordati per raccontarci tutti la medesima storia?
NESSUN VIVENTE può sapere cosa accade dopo la morte.
La morte dell’anima è la depressione
Cos’è la resurrezione? Arrivateci da soli.

l0ateo 28.08.15 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande, nella tana dei pedofili ladri bugiardi!

WM5S

Antonio . Commentatore certificato 28.08.15 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso di questo intervento. Grazie

Michele Piccoli 28.08.15 07:51| 
 |
Rispondi al commento

AVVENIRE ????? Avvenire chi??????? WWWM5*****SEMPRE

Carlo A. 28.08.15 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Beh....scusate l'aforisma...ma gli ha fatto un culo come 'na casa!!! Grande!!

Carmine R., Villanova di Guidonia Commentatore certificato 28.08.15 05:43| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte e a domani a 'na qualche ora.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 28.08.15 02:27| 
 |
Rispondi al commento

... e anche questa notte il Blog sparirà per un pò dietro la Luna!

https://www.youtube.com/watch?v=ndxAZfJxfy8

Buenas Noches.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 28.08.15 00:57| 
 |
Rispondi al commento

La stampa Italiana è la peggiore del mondo occidentale e di buona parte del cosiddetto terzo mondo(73 esimo posto) ,il motivo è semplice dietro a questi fogli imbrattati di menzogne e schifezze ci sono i loro padroni( i peggiori del mondo occidentale e di buona parte del terzo mondo),clero ,finanzieri, banchieri ,industriali e i vari pupi non eletti ,tutti uniti nell'unico scopo che li tengono ancora insieme, arricchirsi e finire di distruggere l'Italia.Sono terrorizzati dai milioni di Mattia Fantinati presenti nel M5S, perchè sanno che nel movimento si parla, si parlerà e si pretenderàààà, sempre, sopratutto ONESTA', ONESTA', ONESTA'....ONESTAAAAAAAA.

Canzio R. Commentatore certificato 28.08.15 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Ostia è in mano alla mafia..., e Roma?
I locali di Campo de' Fiori e di piazza Navona, tanto per fare due esempi, sono di chiara e marcata origine mafiosa e finanche i suonatori ambulanti, sono ben gestiti dagli stessi; questo è come si presenta Roma agli occhi di un nemmeno tanto acuto turista.
- Quasi come Napoli?
- Già, quasi come Napoli..., ma molto simile anche a Milano ed un po' anche a Genova.
Tutti uniti, noi italiani.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 28.08.15 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Discorso di una realtà disarmante da parte di Fantinati che a mio parere fa il paio con quello celebre di Taverna sulla decadenza di Berlusconi.
Ma la domanda è: quanti italiani in questo momento sono a conoscenza di tale evento? Cosa serve compiacerci di questo acuto se siamo sempre maledettamente pochi rispetto alla platea generale anestetizzata da un sistema perverso di media condizionati dai poteri forti? Ed allora mi chiedo: come facciamo a scardinare questo sistema, aumentando la consapevolezza del popolo italiano? Non basta il blog di Grillo o il Fatto Quotidiano, bisogna fare di più e sono necessari mezzi finanziari importanti. Come ne usciamo? Ci vogliono idee, idee, idee....

alessandro di ventura 27.08.15 23:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..più riascolto..e più mi piace.
Ma chi di cl..lo ha invitato ?
...credo comunque che chi lo ha invitato sapesse che sarebbe uscito un discorso del genere.
Qualcuno di cl....pure lui credo, abbia... le palle piene.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 27.08.15 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Non é stato uno show, é stato un discorso pacato, lucido, libero da pressioni di qualsiasi genere é ha dimostrato che il MoVimento é "CORAGGIO", quello che é mancato per troppo tempo ....

Vito Gassi 27.08.15 23:44| 
 |
Rispondi al commento

ottimo l'intervento diFantinati,che ha snocciolato

la sostanza e le autentiche motivazioni che tengono

in vita questo movimento:potere economico,interessi

lobbistici mascherati da ardori fideistici,caccia

spietata ad accaparramento di voti e di poltrone.

Un discorso che mai un esponente della sinistra

cosiddetta radicale ha potuto e voluto fare striz

zando sempre l'occhio a questa setta di malviven

ti:forse sarebbe stato,tuttavia, importante assi

curare una presenza più massiccia del movimento

5 stelle per produrre una risonanza maggiore dell

intervento sui media

mario morra 27.08.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Che dire..ennesima performance dei cittadini pentastellati. Non avevo dubbio alcuno che l'intervento di Fantinati sarebbe stato dirompente.
I giornalai di regime possono dire ciò che vogliono, parlano i fatti!

stefano v., savona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.08.15 23:32| 
 |
Rispondi al commento

..bravo,bravo,bravo,bravo,bravo,bravo!!!!!!!!!

pasquino 27.08.15 23:31| 
 |
Rispondi al commento

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

sempre in attesa della liberazione da comunione

buona notte ai monelli del blog


▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

old dog 27.08.15 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Mattia, hai parlato col cuore e col cervello in un mix perfetto. Sei stato chiaro ed hai lanciato una sfida esaltante "fare politica con capacità ed onestà" sono questi interventi che accrescono la famiglia M5S. Spero di rivedervi tutti ad Imola. Un grazie ed un abbraccio.

Pietro BAROLI 27.08.15 23:21| 
 |
Rispondi al commento

"BISOGNA GUARDARE OLTRE PER CAPIRE".......IO MI DOMANDO PERCHE' CI OSTINIAMO A PENSARE CHE CHI OGGI SCRIVE SU UN GIORNALE SIA CONSIDERABILE COME UN GIORNALISTA.......SECONDO ME L'80% DI QUESTA GENTE CERCA DI DIRE LA SUA, IN LINEA CON QUELLO CHE IL GIORNALE IMPONE......SE I GIORNALI SOPRAVVIVONO CON I SOLDI PUBBLICI REGALATI DAL GOVERNO, OVVIO CHE LA LINEA SIA QUELLA DI SOSTEGNO AL GOVERNO CON OGNI MEZZO.....DA QUI LA "DISINFORMAZIONE" AGLI EBETI CHE VANNO A VOTARE...CHIAMATI ITAGLIANI......CHE VIVONO DI SPERANZA NEL NUOVO....ASPETTANDO LA FACCIA NUOVA CHE GLI DIA FIDUCIA....CHE CAMBIANO PARTITO COME SI FA CON LE SCARPE VECCHIE.....PROVANO UNO, POI UN'ALTRO, POI UN'ALTRO ANCORA.....PER POI STUFARSI E NON ANDARE PIU' A VOTARE, ORMAI SATURI DELLA LORO DEFICIENZA......MA CREDONO A QUELLO CHE SENTONO DA QUELLE PERSONE CHE SCRIVONO PER UN GIORNALE.......NON CAPENDO CHE SONO DEI SEMPLICI SCHIAVI DEL LORO PADRONE....E NON COMPRENDONO DI CONTINUARE A FARE LA FIGURA DEI FESSI.....PERCHE' ILVERO PROBLEMA IN ITALIA NON SONO LE PERSONE CHE CI GOVERNANO, MA IL "SISTEMA DI DARE TUTTI I POTERI AI POLITICI".......IL M5S CHE VUOLE RINNOVARE QUESTO SISTEMA, MANDANDO DEI CITTADINI CON DELLE REGOLE DA RISPETTARE A GOVERNARE, AI POLITICI ED AI GIORNALISTI NON PIACE......MA COME PER LA PAROLA "DEMOCRAZIA", IN ITALIA ORMAI SI E' ESTINTA ANCHE LA CATEGORIA DEI GIORNALISTI.........

fabio S., roma Commentatore certificato 27.08.15 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni opinione al riguardo è lecita. E' lecito perfino che Avvenire e Il Corriere abbiano criticato impietosamente l'intervento di Fantinati. Tuttavia mi piacerebbe lo facessero con i loro soldi e non con i miei (anche con i miei). Altrimenti visto che sono anche io quello che paga loro il pane, gradirei qualche parola di approvazione per un intervento che a me è piaciuto molto e che condivido fino in fondo.

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.15 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Fantinati un bellissimo discorso davanti a quella platea di ipocriti,non ti conoscevo e sono orgoglioso di essere con te e il MOV5S.

sandro g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.08.15 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Mattia!!

renzo colpo, mori Commentatore certificato 27.08.15 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Anche Amelia la strega che ammalia legge Avvenire: ''Ho scoperto Avvenire per puro caso, anche se per mia, anzi nostra fortuna devo dire che ancora non riscuote il successo che merita altrimenti noi streghe siamo fottute veramente...''.

raiPNOL 27.08.15 22:06| 
 |
Rispondi al commento

A Riace ci sono degli extra che "lavorano" e sono contenti, vorrebbero portare la famiglia.
Tutto bene se non fosse che pago io.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 27.08.15 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Avvenire - giornale per maghi di professione, oroscopo, palla di cristallo, chiromanzia, malocchi, riavvicina amori... Solo per i nuovi abbonati un pelo di fica vero della Madonna de Loreto.

raiPNOL 27.08.15 21:40| 
 |
Rispondi al commento

LA VOCE DEL PADRONCINO.

Aspettarsi un'adeguata copertura mediatica, è come sperare di sfilargli la poltrona da sotto il cxlo senza che reagiscano!

Forse si sarebbe potuto organizzare meglio questo bliz nella tana del lupo, quantomeno oggi ci sarebbe dovuta essere una "massiccia" presenza dei nostri in ogni TG a fare in modo che la notizia fosse ripresa da tutti.

Questo storico discorso, se non ripreso, scomparirà dai media nel volgere di pochi giorni.

Non possiamo permetterlo, quando la gente è al mare(tanti di noi compresi), loro fanno le cose più sporche, non è una novità, infatti hanno subappaltato il Comune di Roma con il plauso del suo sindaco e beneplacito del Clero.

Prima la Comunione, e poi la Liberazione... da noi.

Noi gli urlavamo in faccia le loro colpe, loro si spartivano Roma, quanti TG di oggi hanno parlato discorso di Mattia?

Non ce l'ho con i ragazzi, nè con nessun altro, pecchiamo tutti d'inesperienza, è solo che me rode er cxlo vedè che continuano a fa come caxxo je pare!

E so' sincero, me rode er cxlo vedè che la rete non è considerata, anzi, non se la incxla nessuno, bastava una risposta.

Mi genufletto chiedendo perdono e facendo pubblica ammenda, cercherò di non disturbare più e di essere sempre pronto a fare click quando c'è da "donare".

Amen, così sto in tema.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.08.15 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi "tengofamiglia" andrebbero rieducati più dei figli che costituiscono la stessa famiglia, azzerare i finanziamenti pubblici, liberalizzare al massimo il settore e ripristinare l'uso del frustino, dando un colpetto sulle natiche per ogni articolo disinformativo, sarebbe un'ottima soluzione.

costringili a seguire qualche regola che gli raddrizza la schiena e si rimettono in riga in un annetto.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 27.08.15 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Grande intervento a Rimini, ma oggi vorremmo conoscere il pensiero dei consiglieri (4) comunali del M5S di Roma sulla relazione del Prefetto al Ministro dell'Interno, consiglieri che non abbiamo avuto il piacere di sentire dopo il funerale mafioso ( forse in ferie, come Marino...).
Vorremmo poi sentire anche Grillo: mondato il post dalle inevitabili e giustificate invettive ci dica quale strategia il movimento metterà in atto per "salvare" Roma o quanto meno per vigilare affinchè si eviti lo sprofondamento totale e irreversibile.
Scusate, la fretta mi ha fatto tralasciare l'iter ortodosso: Grillo, quale strategia sarà messa in atto SU MANDATO DELLA RETE?

Serenella F., Roma Commentatore certificato 27.08.15 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono parole sufficienti per ringraziare Mattia Fantinati per questo intervento, è per queste fantastiche persone che sostengo e sosterrò sempre il M5S. Sempre orgoglioso di voi ragazzi.

ROBERTO TORRESAN, PAESE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.15 21:32| 
 |
Rispondi al commento

bravissimo orgogliosa di essere 5stelle

caterina pratico' (catera48), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.08.15 21:12| 
 |
Rispondi al commento

BraVo Mattia.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 27.08.15 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Me pare ovvio che l'intervento der portavoce der Movimento nun sia stato apprezzato da tutti i cittadini in egual modo...

A proposito ce sta quarcuno,qui,che legge l'Avvenire??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.15 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ladri di democrazia.questa gentaglia sono tutti a libro paga dei partiti

Ferdi Santoro (), santoro.ferdinando@yahoo.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.08.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Potrà anche non essere il sindaco più corrotto del nostro Paese (comunque si è fatto pagare la campagna elettorale da Buzzi), ma una merda umana come Marino, riesce a far rimpiangere anche stronzi conclamati come Alemanno, Bassolino e Pilliteri.
Un popolo serio, dopo quest'ultimo affronto ai cittadini romani, lo aspetterebbe al ritorno dai Caraibi, e gli impedirebbe fisicamente di ritornare al Campidoglio, cioè esattamente quello che sarebbe capitato, qualora il sindaco fosse stato di centro/destra (ma forse lo avrebbero già fatto dimettere da tempo).
Ecco perchè il popolo italiano deve crescere culturalmente.
Fino a quando una fetta di cittadini si farà manipolare da i soliti "cattivi maestri", non faremo nessun passo in avanti.

gianfranco chiarello 27.08.15 20:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto questo ci deve far riflettere. Per superare il muro di una disinformazione così diffusa, sottile e complice, bisogna essere molto bravi. Il Movimento 5 Stelle deve selezionare persone incorruttibili, ma anche abili nella comunicazione.
Andrea Pirro

Andrea Maria Pirro, Cagliari Commentatore certificato 27.08.15 20:13| 
 |
Rispondi al commento

L'intervento di FAntinati a Rimini da CL è stato a dir poco fantastico,gli ha detto quello che sono senza scendere in torpiloqui,educatamente ma con fermezza e con un'analisi corretta,veritiera e pungente,un discorso storico.Mi salvo il video per farlo vedere ai posteri.Orgoglioso di avere votato il M5S.

alberto p., carrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.08.15 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'OT, ma a lato, c'è 'na ferale notizzia:


"Dai fasti di Casini al crac. L'Udc rischia di sparire"


Mah, che dire, è come quanno rischia de scomparì 'na merda de cane, 'na brutta malattia, 'na notifica de Equitalia......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.15 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Papa legge solo Repubblica non so se mi spiego.

raiPNOL 27.08.15 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Concordo via tutti i finanziamenti .

Anche quello alla RAI: odioso balzello senza piu' logica (legge del 1932 quando la radio era un lusso) .

Il nostro rappresentante Fico e la signora Taverna si decidono a dichiarare SENZA SE E SENZA MA ma che la RAI va venduta ed il canone abolito ?

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 27.08.15 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Non mi piace , non mi convince vedere che la maggioranza dei clandestini e profughi sia composta da giovani bene in carne . Dieci donne e dieci bambini su cento giovani e forti , niente vecchi , qualche raro quarantenne dalla faccia da sergente . Ne ho intravisti un paio sui cinquanta dal portamento da capitani o maggiori .


e'stato toccato un nervo scoperto e allora cercano di sminuire quello che e' successo,ovvero finalmente qualcuno gli ha detto in faccia cosa sono e la realta' li ha turbati

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.15 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Ora gira la barzelletta della legge contro il caporalato. Fenomeno che è nato quest'anno se non sbaglio ....

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 27.08.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'avvenire ha poco da sfottere, dopo aver preso palate e palate di merda farebbe bene a tacere e a riflettere sul fardello che si deve portare sul groppone ed ai soldi nostri che si becca nonostante tutto ciò che si beccano i preti.
Corriere della sega spero che chiuda presto, come tutti giornali.

Giovanno Veleno 27.08.15 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa ci si aspettava? Mi viene da pensare che siamo degli ingenui.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'UNITA', giornale fondato da Antonio Gramsci, è tornato in edicola! Bene, si dovrebbe poter dire.
Ma siccome il suo fallimento e i trucchi di alcuni, cosiddetti comunisti, per lasciare sul lastrico i giornalisti seri che li vi lavoravano, sono talmente sporchi, come pure quelli della riapertura che mi portano a diffidare di questa operazione.
Si denota, dai titoli che spara, che di gramisciano non c'è rimasta neanche l'ombra!
Pertanto se ci dovesse essere il finanziamento pubblico, anche per questo foglio, deve essere accelerato l'iter dell'abolizione di questo schifoso privilegio.
Questo era un giornale che difendeva la classe operaia, la democrazia e il lavoro dalla destra reazionaria annidata nella vecchia DC e dalla mafia ad essa organica.
A quando la vittoria sulla maledetta casta?
Quando prenderanno coraggio i giornalisti onesti per invertire la rotta, dando la corretta informazione.
E l'Avvenire, giornale cattolico, che ruolo vuole svolgere? Non credo quello del mestatore!

pietro denisi 27.08.15 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"KHALED IL GIUSTIZIATO"

SU WIKIPEDIA SI LEGGE CHE KHALED AL-ASAAD - L'EROE (Eroe senza sconti ipocriti alla parola) è stato...
Khaled al-Asaad (Palmira, 1932 – Palmira, 18 agosto 2015) è stato un archeologo, scrittore e traduttore siriano.
Nel maggio 2015, Palmira è passata sotto il controllo dello Stato Islamico e Asaad è stato catturato da un gruppo militante. È stato "giustiziato" il 18 agosto 2015.

"Giustiziato" (le virgolette le ho messe io, mi sono permesso) non è esatto...
E' stato torturato e massacrato da esseri infami e degni di morire.
DA QUANDO IN QUA L'ASSASSINAGGIO LO SI FA PASSARE PER "GIUSTIZIAGGIO"?
Se si tratta di una cattiva abitudine linguistica o lessicale (riservata in verità a molti altri "eroi" che col loro sacrificio ci hanno dato e lasciato molto), meglio abbandonarla del tutto... non vi pare?
--- Commentate che siete d'accodo. Se vi pare!
Grazie.
Ah... P.S.:
Firmate la perizione di Chaange.org (qui sotto) affinché gli venga attribuito il Nobel per la pace.
Se vi pare.
Grazie.

Ermanno Bartoli Ribadisco il concetto... Come si fa a dire a cuor leggero "Giustiziato" di un essere umano che è stato crudelmente ammazzato da dei malati di testa? QUI BISOGNA RIFARE I GIORNALISTI O I SEDICENTI TALI. QUESTI SONO MODI DI ESPRIMERSI PER UNO CHE HA ALMENO UN 5 IN LETTERE O ITALIANO... INACCETTABILI! E se ne leggono tanti di innocenti "giustiziati"! Mi spiace per l'occasione di Khaled, ma adesso basta! Ffanculo a chi non sa scrivere e scrive!

Quelli dell'Isis a finora non hanno giustiziato alcuno. Non ne hanno il titolo. Hanno solo ammazzato e sterminato.
Invito le persone di bonsenso a stigmatizzare qualsiasi appellativo di "Giustiziato" dovessero leggere a qualsiasi titolo o costume nei confronti di un innocente e magari bella persona.

"GIUSTIZIATO"?
Ma come cazzo scrivono e pensano certi giornalisti o pennaioli dell'appunto-cazzo?

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche "il fatto" ,nonostante non abbia un padrone ,è diventato simile agli altri...ho letto l'articolo al riguardo e l'epilogo della giornalista che lo ha scritto è stato penoso ,del tipo: al capo (riferito a Beppe Grillo) è piaciuto l'intervento quindi lo hanno postato sul blog. Ma vi pare normale?
E pensare che anni fa era un ottimo quotidiano,lo compravo tutti i giorni,ho contribuito anch'io a farlo crescere...che delusione.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ero testimone

Roberto Borrino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.15 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Senza un candidato premier non vinceremo mai. E dobbiamo sceglierlo adesso, non un mesetto prima delle elezioni. Gli elettori DEVONO AVERE IL TEMPO di ABITUARSI a lui, alla sua faccia, a quello che pensa e che dice.
Se non lo facciamo subito perderemo anche le prossime.
Amen.

h f. Commentatore certificato 27.08.15 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono fiera di votare m5s

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.08.15 18:15| 
 |
Rispondi al commento

ma ti cosa ci stupiamo? del fatto che i media fanno informazione farlocca......ma si sa sono di partei....SONO TUTTI COMPRATI ANCHE QUELLO CHE SEMBRA PIU' DAR VOCE AI 5 STELLE!
non facciamoci illusioni perche' la strada è lunga, difficile e piena di insidie!
un plauso a Mattia ed al suo coraggio!
un incoraggiamento sempre ai nostri ragazzi ed a tutti quelli che sostengono il movimento!
grazie di cuore a tutti!
un bacio.
P.S.: ce la faremo

floriana 27.08.15 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Basta chiacchiere, bisogna andare a prenderli.

Fabrizio ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.08.15 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le banche, sempre in cerca di guadagnare, han concesso un +76% rispetto all'anno scorso, di prestiti per case.
Ste' banche, per guadagnare fanno ripartire e lavorare gli edili, che consumano il territorio, assumono marocchini e slavi. E neri.
Perchè la gente non sta nelle case vecchie, lo dice anche il proverbio: “chi cambia la strada (o casa ) vecchia per quella nuova, non sa cosa trova”.
Ah le banche...
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.15 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Paolo Z., Crocetta,

ho risposto al tuo delle ore 16:28.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 27.08.15 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma veramente ci sono ancora coglioni che comprano giornali.. Dobbiamo togliere i finanziamenti ai giornali sono solo dei ladri..

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.08.15 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... grazie a Beppe e Gianroberto ora l'M5S è come lo sognavano i Fondatori... Capace, Onesto, e pronto a governare con Persone-Cittadini nelle Istituzioni.
Grazie a tutti e che sia un vento rivoluzionario per ristabilire la tranquillità a chi vuol vivere in un Paese ordinato e rispettoso delle leggi.
Un Italia Nuova in mano ai cittadini. grazie ancora... Fondatori.

nico m., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.15 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Perché quello schifoso quotidiano di Avvenire non si finanzia con l'obolo dei fedeli praticanti? Una chiesa, un'edicola. ..
Il quotidiano dei Vescovi lo paghino i vescovi.

Alessandro 27.08.15 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente BRAVO.

massimo decimo meridio, roma Commentatore certificato 27.08.15 16:55| 
 |
Rispondi al commento

E' un vero schifoso (il bomba) che si accredita tutti i media a sfav ore del m5s!
Mette soldi ns/ a favore di un editoria falsa e di parte VERGOGNATEVI !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 27.08.15 16:47| 
 |
Rispondi al commento

La chiesa é il regime più longevo della storia. Da duemila anni tiene saldamente il potere con la forza del ricatto agli adepti; le buone intenzioni si sono via via trasformate in complotti, guerre di conquista,esecuzioni con falsi processi, persecuzioni,accumulo di beni, trattative con personaggi della peggior specie da Calvi a Sindona a Gelli, banchieri essi spregiudicati e tanta violenza carnale. Non si accettano lezioni da questi delinquenti. Fine delle trasmissioni.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 27.08.15 16:47| 
 |
Rispondi al commento

interessante l'analisi sugli aiuti alla stampa italiana. concordo sul fatto che oggi si possa avere l'accesso ad una quantita' quasi infin ita di dati e informazioni online. l'unico problema e' che nonostante la grande accessibilita' all'informazione digitale, gran parte degli italiani resta ancora ingorante, nel senso che attinge poco e male le info in rete e non sa utilizzare i dati attinti.
serve per questo una educazione che insegni allle persone ad utilizzare il proprio intelletto e la propria razionalita' ed intuizione, cioe' una scuola ben diversa da quella che oggi vuole la classe al potere. per loro piu' la genete e' ignorante, meglio e'.
per quanto riguarda i metodi educativi eccellenti ce ne sono molti in giro, dal metodo Montessori, alla Educazione Neo-umanistica di P.R.Sarkar. basta solo aver voglia di adottarne uno.

franco bressanin, Salsomaggiore Terme Commentatore certificato 27.08.15 16:38| 
 |
Rispondi al commento

beh x una volta

old dog 27.08.15 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori