Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le strane mosse del governo sulla Banda Ultralarga

  • 96

New Twitter Gallery

bandaultralarga.jpg

intervento di Andrea Cioffi, M5S Senato

"La situazione delle infrastrutture di telecomunicazione in Italia è critica. Siamo la penultima nazione europea per copertura a banda ultralarga, come emerge dai dati della Commissione Europea.
Il 6 agosto il “putto fiorentino”, da buon democristiano sbriga gli impicci quando l’attenzione è bassa, che fa? Fa sbloccare dal Cipe i primi 2,2 miliardi del piano per la banda ultralarga. Proprio nel giorno del primo incontro con Vincent Bolloré, il nuovo azionista di riferimento di Telecom Italia, per avviare la realizzazione della nuova rete in fibra nelle aree a fallimento di mercato (mezzogiorno). All’incontro era presente anche Andrea Guerra (consigliere del Presidente del Consiglio anche sul dossier banda ultralarga).
Lo schema è quindi quello che denunciamo da tempo: favorire indirettamente l’ex monopolista Telecom Italia. Questo è lo strano europeismo a intermittenza del Governo. Non si possono aiutare i comuni, le piccole aziende travolte dalla crisi, non si possono favorire le compagnie di trasporto locale ma si può fare un bel regalo agli azionisti di Telecom Italia! Alla faccia del rispetto della libera concorrenza.
A giugno doveva andare in Consiglio dei Ministri il decreto legge "Comunicazioni" (una legge no, eh?... non ce la fanno proprio a seguire la strada maestra) che riprendeva molti dei nostri temi sul tema della banda ultralarga ma all’ultimo momento è tutto saltato. Da allora niente si è mosso. Nella bozza di decreto erano presenti due punti qualificanti:
a) simmetria tra download e upload con velocità superiore ai 100 Mbps;
b) i finanziamenti per la costruzione concessi ad operatori non verticalmente integrati (dividendo la proprietà dell'infrastruttura da chi offre i servizi sul mercato).
Questi due aspetti spingono verso il superamento della rete in rame (100 Mbps simmetrici) e verso la costituzione di un soggetto che fa la rete ma non offre i servizi (non verticalmente integrato).
Sul modello da adottare [Fiber to the cabinet (FTTC) oppure Fiber to the home (FTTH)] si è recentemente espressa la UE che in merito al caso tedesco di Deutsche Telekom ha ribadito che il vectoring (ovvero il sistema FTTC che ha sviluppato anche Telecom Italia) è limitativo della concorrenza (ultimo tratto in rame) e non può essere oggetto di finanziamenti pubblici. La fibra deve essere portata fino a casa degli utenti!
Anche l’Antitrust ha recentemente ribadito che il controllo, da parte di un operatore verticalmente integrato, dell’infrastruttura di rete fissa è limitativo della concorrenza. Basta ricordare la multa di 103 milioni di euro fatta a Telecom Italia per abuso di posizione dominante.
Il “putto fiorentino” nel 2012 dichiarava (programma primarie PD): “Realizzazione di un Next Generation Network (NGN) messo a disposizione di tutti gli operatori di telecomunicazioni a parità di condizioni tecniche ed economiche e di proprietà di un soggetto esclusivamente pubblico senza fine di lucro e non scalabile promosso da Cassa Depositi e Prestiti”.
Oggi il Governo tentenna e non sceglie: infrastruttura pubblica o privata? Nella proposta governativa si citano tre modelli ma quello che più ci convince, per tutelare davvero gli utenti e superare finalmente il paradosso di Telecom Italia (quando abbiamo dato a un privato la rete in rame), è quello di una infrastruttura per la fibra ottica di proprietà pubblica (modello A del decreto). Il modello B (pubblico-privato) potrebbe andar bene solo se la maggioranza sia pubblica. Il modello C è quello più deleterio in quanto gran parte delle risorse sono pubbliche ma l’opera resta di proprietà privata.
Per superare l’arretratezza infrastrutturale italiana lo Stato utilizza Infratel (società pubblica) per fare delle gare e individuare gli operatori che realizzano pezzi di infrastruttura secondo il modello C suddetto. In totale con il modello C lo Stato ci mette il 64% ed il privato il 33%. Ebbene succede che a vincere sia praticamente sempre Telecom italia: avviene in Calabria, in Campania, in Puglia, in Sicilia, nel Lazio, in Basilicata, nel Molise. Verrebbe quasi da chiedersi: ma come li scrivono i bandi di gara? Cosa ne pensano l’Autorità per la concorrenza e l’ANAC? Nelle zone dove viene attuato il modello A, Infratel interviene direttamente. Ad oggi 92 milioni spesi per fare una rete pubblica (mod A) e 390 dati a Telecom Italia per fare una rete privata (mod C).
Insomma da giugno niente si è mosso se non lo sblocco dei fondi che potrebbero portare alla situazione irreversibile di una Telecom Italia che possiede gran parte della rete e non sarebbe più ipotizzabile una infrastruttura pubblica. La finta inerzia del Governo produrrà un vantaggio ad una società privata oltretutto quotata in borsa.
Recentemente è sono stati cambiati i vertici di uno dei player cioè Cassa Depositi e Prestiti. Intorno a Metroweb (controllata da CdP) si dovrebbe costruire la società pubblica della rete. L’ex presidente della Cassa stava lavorando intorno a questo e si era opposta ad entrare nel capitale di Telecom. Forse quella posizione era scomoda? Per questo Claudio Costamagna è il nuovo presidente? Quel Costamagna ex banchiere Goldman Sachs, componente del CdA di Luxottica all’epoca in cui era AD Andrea Guerra (ora consigliere del Presidente del Consiglio sul dossier banda ultralarga) e attuale presidente di Salini-Impregilo. Cos’ha Costamagna che non aveva Bassanini (il cui mandato scadeva tra un anno)? Serve per “aumentare la flessibilità della CDP”? Aumentare la flessibilità per usare i risparmi postali ad uso dei desiderata di un governo incapace? Serve per entrare nel capitale di Telecom Italia?
Il Governo non ha la forza di combattere i lobbisti, gli oligopoli, lo strapotere dell'ex monopolista? Oppure non ha la reale volontà di fare l'ultima grande opera realmente utile per questo paese!" Andrea Cioffi, M5S Senato

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

Per donare tramite bonifico bancario usa questo IBAN: IT27F0200805153000103859867

Per donare tramite Paypal clicca sul bottone:






9 Ago 2015, 09:00 | Scrivi | Commenti (96) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 96


Tags: banda ultralarga, Cioffi, Governo, M5S, M5S Senato, rete, telecomunicazioni

Commenti

 

Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo.

Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager.

Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare.

In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura.

Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager

Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire.
http://www.myquaeram.com

per informazioni info@myquaeram.com

raffaele 16.08.15 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Quando è' stata privatizzata Telecom e regalata a tronchetti proverà le banche finanziatrici della Pirelli, a cominciare dalla Goldman Sach, , hanno preteso dalla Pirelli la cessione dell'azienda manuali cavi, leader delle fibre ottiche a livello italian e europeo... Con la goldamn sach che poi ha sviluppato e potenziato usata azienda fondando la Prismian leader dei cavi e fibre ottiche nel mondo.... Quindi questo e' il loro orticello da finanziare promuovere e dipingere.....

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 15.08.15 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Ad Alano di Piave stiamo ancora aspettando la venuta della banda ultrastretta (cioè la copertura internet minima).... campa cavallo....
Rimane tutt'ora VIETATO per i comuni fornire internet gratuitamente (o a pagamento) ai cittadini quindi se proprio un comune volesse farlo dovrebbe comunque utilizzare un'azienda privata o un modello di associazione da finanziare;
l'idea non sarebbe male, si potrebbero riutilizzare le condutture dei lampioni e permettere ai privati di connettersi fisicamente a tali lampioni con cavo o wifi.... non sarebbe molto costoso per i comuni fornire l'infrastruttura intranet (rete locale perfettamente lecita) e lasciare ai privati o associazioni la fornitura di internet (l'idea meriterebbe approfondimenti perché ci si farebbe mediaticamente bella figura a livello mondiale).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.08.15 15:18| 
 |
Rispondi al commento

...Esiste un paese in cui la BANDA ULTRALARGA è la "compagnia di governo"...dove nessuna autonomia è più garantita, dove nessuna scelta è disinteressata. In quel paese "la banda larga" lavora solo per favorire la propria autoconservazione e la difesa di "lobby", che sono per lo più interessi di natura oscura e spesso legati alla pura e semplice criminalità, la cui estensione è ormai senza controllo...Quel paese è senza futuro, perché da tempo regna la menzogna. Quel paese non è l'Italia. Quel paese è ciò che una "sinistra progressista", più incline alla improvvisazione che alla consapevolezza della realtà, ha nelle sue aspirazioni culturali, politiche e spirituali.

Massimo Tramonti 10.08.15 22:28| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO: CITTADINI! E' ACCADUTO UN FATTO GRAVISSIMO!
LE AUTORITA' ITALIANE SU ORDINI DEI POLITICI HANNO INGIUNTO A "BLOGGER" E A "GOOGLE ITALIA" DI CHIUDERE IL MIO BLOG-DENUNCIA IN ITALIA! I SOPRUSI SONO INNUMEREVOLI, COME SUCCEDE DA SEMPRE, NELLA VITA DELLA MIA FAMIGLIA! SICURAMENTE NON MI FERMERO' QUI! APPENA POSSIBILE DENUNCERO' TUTTI I SOPRUSI CHE HO SUBITO ANCHE SU INTERNET! IL NOSTRO BLOG-DENUNCIA (MIO E DI MIO FRATELLO) ERA TROPPO PERICOLOSO PER CHI IL MALE LO HA FATTO DAVVERO! E ANCORA LO STA' FACENDO! IO E MIO FRATELLO ABBIAMO SUBITO DUE GRAVISSIMI SEQUESTRI DI PERSONA, CON GRAVISSIMO ABUSO DI POTERE; TORTURE PSICOLOGICHE; SOPRUSI IMPOSTI CON LA FORZA, MASCHERATI DA TRATTAMENTI SANITARI!!!!!!
AL SOLO FINE DI CONTINUARE A ESTORCERE, RICATTARE E OPPRIMERE LA NOSTRA FAMIGLIA! TUTTO CAUSATO, IMPOSTO E SECRETATO NELL'OMERTA' DI TUTTI I CITTADINI CHE HANNO PRESO PARTE ALLA NOSTRA DISTRUZIONE! TUTTO SU ORDINI DI AUTORITA', POLITICI, FORZE DELL'ORDINE E CITTADINI INDUSTRIATI!
ITALIA: UNA ENORME DITTATURA OCCULTA MASCHERATA DA "BEL PAESE"! UN PAESE DOVE SPOPOLANO SOLE, MARE, "BENESSERE", CIBO, MODA, ARTE, ARTIGIANATO, MEDICINA, MA CHE RIVELA, INVECE, UN SOTTOBOSCO DI CRUDELTA', OMICIDI E TORTURE RIVOLTI AI CITTADINI IGNARI DI TUTTO, E IN TOTALE OMERTA'!
UNA GUERRA DI STATO CONTRO I SUOI STESSI CITTADINI!
L'unico modo, attualmente, per seguire ancora il nostro Blog-Denuncia è sui siti e motori di ricerca esteri. Grazie!
http://alessandragandini.blogspot.fr/
http://alessandragandini.blogspot.co.uk/
http://alessandragandini.blogspot.com.au/
http://alessandragandini.blogspot.de/
http://alessandragandini.blogspot.ro/
http://alessandragandini.blogspot.ae/
https://plus.google.com/112309778413136665009/posts

Alessandra Gandini 10.08.15 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Per coloro che....
"la banda ultralarga fara' crescere il PIL"

Il collegamento fra banda larga e PIL e' una inferenza statistica valutata ex-post in altri paesi.

Altri paesi ove c'e' il reddito di cittadinanza , o le tasse sono al 23% , o altre cose .

Trasportare tali dati da un sistema macroeconomico ad un'altro e' un atto di fede .

La banda ultra-larga data gratis alle massaie non serve a nulla.

Fatta funzionare obbligatoriamente su tutti gli uffici pubblici digitalizzando le procedure consente notevoli guadagni di efficienza , potendo cosi' fare a meno di molti dipendenti.

E' solo un sistema per dare altri soldi a privati vicini al PD .

La logica dovrebbe essere inversa:
deduzione dalle imposte da versare con Unico o 730 del contratto "internet" delle famiglie fino a 50/euro mese a condizione che rispecchi i parametri di efficienza previsti per la banda larga.

La domanda e le aziende private (tutte e non solo quelle amiche del PD) faranno il resto .

Compreso quella via satellite .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 09.08.15 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tratto dal manifesto di Theodore J. Kaczinsky:

un movimento che esalta la natura e che si oppone alla tecnologia deve prendere una posizione risolutamente anti-sinistra e deve evitare qualsiasi collaborazione con la sinistra. La sinistra è nel lungo periodo inaffidabile riguardo la natura selvaggia, la libertà umana e la eliminazione della tecnologia moderna. La sinistra è collettivista; cerca di unire insieme l'intero mondo (sia la razza umana che la natura) in un complesso unificato. Ma questo implica la direzione della natura e della vita umana da parte di una società organizzata, e richiede una tecnologia avanzata. Non puoi avere un mondo unico senza un trasporto rapido e una rapida comunicazione. Non puoi rendere tutta la gente capace di amarsi l'un con l'altra senza sofisticate tecniche psicologiche, non puoi avere una "società pianificata" senza la necessaria base tecnologica. Soprattutto, la sinistra è guidata dal bisogno di potere, e l'uomo di sinistra cerca potere su una base collettiva, attraverso l'identificazione con un movimento di massa o una organizzazione. La sinistra molto probabilmente non abbandonerà mai la tecnologia, perché è troppo preziosa come fonte di potere collettivo.

cristiano i. Commentatore certificato 09.08.15 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Feltri risponde al papa.
E risponde ai politici che leccano il culo, quasi tutti, al vaticano.

Un bacio, virtuale, a Feltri.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/lettera-papa-francesco-sui-migranti-1159541.html

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.08.15 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio agli amici del mv5s sono molto breve sul mio commento dico solo questo io ricordo il tempo indietro 🔙 il mangia mangia su azienda di telecom Italia,sé conto a lo stesso problema della RAI a in mano i partiti, il PD è l'artefice più gettonato su telecom Italia, già dai tempi x presidente del consiglio d'alema e il suo amico sindaco di Torino Fassino il famoso scandalo telecom Serbia, io dico questi politici criminali assassini anno fatto danno le nostre aziende italiane vedendo hai migliori offerente, questa Italia non c'è più nulla di italiano x gli italiani.. Questo grazie hai 30 anni di questi politici criminali assassini, se non fossero per questa schifezza politica italiana, noi dovevamo essere il numero uno nell'Europa questo mi rammarico tanto
.ciao amici del Mv5s Franco WMV5S

franco iannucciello 09.08.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Banda ultralarga ?!??!?! BBUUUAHAHAHAHHAHA
AAAHHHH adesso ho capito, per questo la telecom-tim, dopo aver OBBLIGATO i propri clienti di rete fissa a passare da abbonamento da 18 (e rotti) euro al mese (con pagamento bimestrale) a passare a 29 euro al mese (con pagamento mensile delle bollette).
Ho letto che pare tale passaggio (eseguito in automatico con il famoso "silenzio assenso") dovrebbe far risparmiare i propri clienti.
A ri BUUUUAAAAHHAHAHHAH e da quando in qua una azienda privata fa qualche cosa per far risparmiare i propri clienti??? Poi proprio qui in ITALIAAA???
A ri ri BUUUUAAHHAHAHAHHAH.
Oltretutto, telecom-tim stanno proponendo anche ai clienti di zone DISAGIATE in tal senso, dove oggi come oggi pagando la tariffa adsl per avere 7 mega si e no arrivi ad avere 1 mega, dicevo, stanno proponendo a 5 euro al mese in piu' (oltre ai 29 che oramai sono fissi) la possibilita' del servizio (tipo film on demand).
Mi chiedo come i clienti che ci cascheranno come ALLOCCHI e lo attiveranno potranno vedere film streaming in HD alla velocita' che non arriva nemmeno ad 1 mega.
Forse pero' sono previdenti, pensando, bene che vada, che fra una decina di anni avranno, FORSE e ripeto FORSE, coperto l'80% del territorio nazionale con la banda larga (in fibra ottica chiaramente) mettono le mani avanti cosi' da avere i clienti con il servizio gia' attivato.
Intanto i clienti sborseranno INUTILMENTE i 5 euro in piu'.
Che strano ..... a conti fatti il totale mensile che risulta (34 euro) e' esattamente cio' che sino ad ora pagavano i clienti telecom con la miglior offerta che potevano avere su linea fissa sino a prima di questo cambio con "silenzio assenso".

mario 09.08.15 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo come mai il movimento viene seguito dalla carta stampata, e TG, che hanno da morire, e non viene fatto un post perchè il movimento non vuole pubblicità, altrimenti il M5S è sulla stessa carta che parla di PD, Lega, FI e compagnia cantante.

O va bene perchè qui sul Blog siamo rimasti in 4gatti?

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.08.15 15:49| 
 |
Rispondi al commento

“Il Governo non ha la forza di combattere i lobbisti, gli oligopoli, lo strapotere dell'ex monopolista? Oppure non ha la reale volontà di fare l'ultima grande opera realmente utile per questo paese!" Andrea Cioffi, M5S Senato”

Tutti quelli che chiedono al governo (soldi, meno tasse, servizi, leggi …) sono delle lobby.
I sindacati, le forze armate, la confindustria, la chiesa, i pensionati, i disoccupati, gli animalisti, i pacifisti ecc sono lobby.

Ma nei paesi anglosassoni le lobby sono alla luce del sole, si sa quanto la General Electric finanzia i partiti, ed è alla luce del sole. Quasi.

Ma in Italia bisogna nascondere tutto.

Se il M5S vince le elezioni, elimina le forze armate? Non parla con l'ENI? Elimina gli allevamenti e le mattanze di polli e mucche? Come si fa ad importare petrolio che è sporco e viene dalla Nigeria, paese dove la popolazione ha difficoltà a mangiare mezzodì e sera? Come si fa a limitare la spesa sanitaria, che è infinita?

Attenzione, comandare, dirigere, vuol dire sporcarsi le mani, scontentare tanti.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.08.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
Per la serie era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffolo
L'errore europeo è congenito
Chi aveva pensato ad un unica nazione aveva immaginato anche un unico idioma. Questo illuministico disegno aveva come nome ESPERANTO. (Alcuni miei congiunti avevano iniziato a studiarlo)
Illuminati intellettuali avevano coniugato l'idea di inserirlo come lingua internazionale prima che due guerre mondiali lasciassero annichiliti milioni di persone. Se il progetto avesse ottenuto successo forse non si sarebbero nemmeno combattute Successivamente nelle scuole una generazione dopo l'altra un unica lingua avrebbero creato un identità culturale indissolubile come è accaduto in altre regioni del globo
Chi non ha voluto perseguire questo disegno è responsabile del
naufragio di cui oggi prendiamo consapevolezza
La decadenza della civiltà europea si misura in questi preamboli Nessuno ne parla si sono supinamente accettati tutti gli inglesismi e ora ci si lamenta del fatto che si ritorna a reclamare autonomie. La moneta unica ha creato un inutile illusione, non accettata da tutti gli stati comunitari, è soltanto il risvolto della stessa demenza interpretativa di un mondo creato per il profitto
Devastanti egoismi mai sopiti che hanno fin dagli anni cinquanta del secolo scorso fatto abortire la nascita di una vera Unione con le stesse regole e gli stessi ideali.
Oggi qualcuno ha ricordato la morte degli emigrati di Marcinelle
avrebbe dovuto raccontare che erano stati svenduti al Belgio in cambio di carbone come bestie da soma
Bruxelles è ora solamente un attrazione per lobbisti internazionali che dettano regole di loro convenienza
Non esiste l'Europa perché non si è voluta creare
La tragedia è che rimanendo ancorati agli accordi d'oltre oceano
anzi , rafforzandoli con trattati come il TTIP, ci ritroveremo sempre più fagocitati sia da occidente che da oriente
Di questo passo spariranno tutte le nostre radici

Rosa Anna 09.08.15 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da il Gazzettino.

VENEZIA - Non si fermano i sequestri di merce agli abusivi. La Polizia municipale, sotto il comando del commissario capo Gianni Franzoi, ha provveduto al sequestro di oltre 1300 oggetti, fra cui numerose borse ed occhiali. L'operazione è stata condotta tra Riva degli Schiavoni, ponte di Rialto, Accademia, ponte degli Scalzi e Lista di Spagna.
-------------------------------------------------
Ora vorrei dire la mia: quando vent'anni fa circa entrai in un negozio di firme in Strada Nova chiesi alla commessa se non gli davano fastidio le decine e decine di lenzuola con sopra le più strampalate cianfrusaglie..., candidamente mi rispose no, anzi la loro presenza rafforzava la sicurezza. Ora a distanza di anni le cose sono cambiate e allora non va più bene, voi veneziani di merda siete come gli italiani che disprezzate, vi sta bene anzi peggio chissà che non ve lo sfondino il (....), altro che nascondersi dietro la lega, sono i soldi che vi interessano e i vostri loschi affari mafiosi senza distinzione di colore politico (io sono nato e vivo a Venexia), mi fate schifo tanto quanto la maggioranza degli italiani del quale mi onoro di non appartenere direi di più se avessi cento anni di sicuro sarei stato un ottimo SS.

italiani caput Commentatore certificato 09.08.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentiloni afferma che noi speculiamo sugli annegati , noi e Salvini e pure la Meloni , và ! Se per assurdo avessimo applicato la legge quando iniziò l'invasione e avessimo bloccato , come tutti gli altri Paesi europei e non , avremmo avuto qualche morto colpito dai proiettili per fermare il barcone . Due , cinque , 10 morti e la storia finiva li , trentamila persone sarebbero ancora vivi ! Ma no , la sinistra italiana ha combattuto duramente per favorire l'invasione con l'obbiettivo di farne futuri votanti per lei , fiutava già l'affare gestione miliardaria ! Allora Gentiloni abbi almeno il pudore di tacere che quei trentamila morti sono tutti sulla tua coscienza e dei tuoi compari !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 09.08.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

OT!

@davide lak (davlak) riguardo alla duplicaazione dell'immateriale, corre voce che alcuni falsari italiani siano stati ingaggiati da dittatori per stampare dollari ed euro ed ogni tipo di cartamoneta...cioè stati veri e propri che falsificano...quindi quando sentite parlare di soldi falsi ricordatevi che a stamparli sono dei dittatori o anche stati nemici ... per esempio la russia potrebbe tranquillamente stampare dollari talmente perfetti da passare al controllo dei dispositivi elettronici presenti nelle banche italiote.

dissentire fa bene guai a chi non lo fa 09.08.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Un nominato può solo favoreggiare gli amici.
Un nominato deve solo rendere conto agli amici
E c'è ancora chi vota PD?
Che ridere
W ⭐️🌟⭐️🌟⭐️

io ., verbano Commentatore certificato 09.08.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Casta Costa! Castriamo la Casta, Costi quel che Costi!

Mr.X 09.08.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento

riguardo ai flussi video se ne trovano di tutte le qualità addirittura arrivano flussi delle tv satellitari in qualità full hd e h264 perché probabilmente qualcuno ha fatto qualche scatolotto hardware che gli mandi dentro il segnale hdmi e lui genera il flusso ip direttamente su una porta lan.

per non parlare troppo complicato significa che con la banda larga chiunque può prendere un segnale satellitare, free o a pagamento poco importa, e spedirlo a qualcun altro in qualunque parte del mondo meglio in posti cinesi o russi....quest'altro può a sua volta duplicarlo e rispedirlo indietro...ecco così la moltiplicazione degli abbonamenti pirata....comunque ben gli stà perché se ti pago 80 euro al mese e mi metti la pubblicità dentro sei un "laDRO" e dunque se rubano ai ladri fanno bene.

dissentire fa bene 09.08.15 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la banda ultralaga crea un problema grosso alla TV così come la conosciamo ora.

un flusso streaming audiovideo di qualunque formato può essere inviato ad un mediaserver freeware e riconvertito in tempo reale in mpeg2 standard e inviato su una lan alle smart tv dotate di dlna client.

unico problema che il media server deve girare su una macchina dotata di una certa potenxa ma oramai non è piu un problema visi i procrssori moderni.

chi volesse provare

a) pc con win xp o soccesslvo almeno pentium 4 a 2500 mhz

b) pacchetto codec cccp

d) home media server freeware

e) lan anche wifi

f) adsl 20 mega ( per alcuni flussi 4 mega basta)

mi raccomando non intercettate i flussi pirata per mandare a tutto il condominio le partite sky piratate!...e non esagerate con le iptv pornazze!

PS: la tv tradizionale è morta...ora si sposta tutto dalla detenzione del sistema trasmissivo alla creazione di contenuti cioè prima comandava chi aveva l'impianto di trasmissione ...ora non più...ora conta chi fa contenuti migliori...i politici qualcuno ha capito ma molti no!

dissentire fa bene 09.08.15 14:03| 
 |
Rispondi al commento

ot

vabbè diamo cinque minuti di notorietà anche a questa signora qua...

"""Roma, 9 ago. (AdnKronos) - "L'asse Grillo-Salvini si cementifica a colpi di ragionamenti deliranti sul tema dell'immigrazione. Cosa ci sia di costruttivo per il Paese in questo e' difficile comprenderlo: ?forse non lo sanno neppure Grillo e Salvini che giocano a chi la spara piu' grossa solo con l'obiettivo di destabilizzare il Paese e screditare l'azione del governo e della maggioranza". Lo afferma la deputata del Pd Gea Schirò. "La fiera dell'irresponsabilita' -aggiunge Schirò- non chiude mai, ma gli italiani hanno ben capito che dalla Lega nord e dal Movimento 5 Stelle arriva, spesso e volontieri, solo la volonta' di provocare e di strumentalizzare"."""

""Cosa ci sia di costruttivo per il Paese in questo e' difficile comprenderlo: ?forse non lo sanno neppure Grillo e Salvini che giocano a chi la spara piu' grossa solo con l'obiettivo di destabilizzare il Paese e screditare l'azione del governo e della maggioranza". """

ma signora mia bella... grillo e salvini non hanno nessun merito...

fate tutto da soli!

non vi crede più nessuno... speriamo solo che non facciate in tempo a demolire del tutto questo paese... lo spero vivamente,per i miei figli eh..a me me frega poco :)

pabblo 09.08.15 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pensiamo e parliamone ora, ad agosto visto che loro in una manciata di giorni convulsamente ci hanno ancora ingannati, deprivati di diritti e svenduti a loro stessi poiche i Lobbisti verticalmente integrati sono il Governo e il loro passo veloce sono i ddl ma la maggior parte dei cittadini italiani ha la malattia endemica delle ferie agostane che paralizza le capacita di valutazione. Lui e loro lo sanno bene e forse mai come in questa rovente estate la Banda si e' scatenata in p.a., sanita', rai, senato in corsa, mezzogiorno piagnucoloso consolato da mamma telecom di larga e forte fibra. Io voglio sapere, sempre e voglio ora adesso lavoro, equita', certezza del diritto, rispetto dei territori, dignita'della persona, trasparenza e affidabilita'della Politica. Rivoglio la Democrazia.

Luisa Jazzetti 09.08.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Qui ce gente che mor e famm e per voi è cosi importante la bada larga o l'adsl? Certo, perchè il movimento senza internet è inesistente, chi non usa il pc o internet di quello che fa il movimento non sa un emerito c... E poi potrà anche andare a telecom, ma da me ci sono tutti gli operatori ma la banda ultralarga arriva nel paese vicino, da me mai.Quindi parlate di cose più importanti..

mauro napoli 09.08.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il " governo " è composto dai lobbisti , da uomini e donne della casta , castati e costati tanto al Paese . Un Partito della sinistra i cui componenti sono uno più ricco dell'altro e gli altri sono ben inseriti nell'alta finanza internazionale . C'è pure la Giannini ,probabilmente figlia naturale di Monti vista la estrema somiglianza e l'insistenza con cui il presunto padre la volle nel suo illuminato governo , glottologa di fama la cui opera non è servita a far parlare bene Di Pietro . Un gruppo ben amalgamato che dovrebbe stare a destra e non a sinistra per la quale mostra indifferenza e un po di fastidio . Uomini e donne legati da un filo nero che porta al capitale e che operano in armonia per polverizzare l'economia popolare . Cosa vogliamo da questa gente che faccia le privatizzazioni come si deve , che indicano gli appalti come prescrive la legge , che non diano favori ai loro amichetti ? Suvvia , un po di comprensione , perchè stigmatizzare l'operazione che portò nelle casse esauste della banca del padre della Boschi un po di milioncini e la rivitalizzazione della MPS con i 4 milardi estorti sulla prima casa con il montiano IMU . C'è da riconoscere però che hanno coraggio , queste e tante altre operazioni le fanno anche alla luce del sole convinti della loro onnipotenza e della fedeltà dei loro sostenitori quasi tutti masochisti estremi , più li frusti e più ti ammirano !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 09.08.15 13:16| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Off-Topic? Non credo...

Quanti di questi piccoli geni finiranno - a ragione - tra la classifica
dei 100 manager più capaci e più ricchi del mondo?!? Sicuramente nessuno!

----- Nicole, il piccolo genio che supera Einstein e vive in una roulotte -----

"Nicole ha dodici anni, va a scuola, si diverte a cantare e recitare e da grande, come tanti bambini, vuole fare il dottore. Ma Nicole non è come tutti gli altri: è un genio. Ha un quoziente intellettivo di 162, il che la porrebbe al di sopra di Albert Einstein e Stephen Hawking.
La bimba, che appartiene a una comunità rom di una piccola cittadina inglese, ha dimostrato il suo talento fin dalla tenera età. Era capace di completare i puzzle per bambini in pochi secondi ed era puntualmente anni avanti la sua classe, secondo quanto raccontato dalla famiglia alla stampa inglese. A dieci anni era in grado di risolvere complessi problemi di algebra, e ha sempre avuto una memoria eccellente. «Ricordo che quando ero alle elementari e facevo l’angelo in una recita scolastica, una compagna di classe non si presentò e io ho imparato tutte le sue battute», ha raccontato la piccola ad un giornale locale, l’«Herts and Essex Observer».

http://www.lastampa.it/2015/08/09/esteri/nicole-
il-piccolo-genio-che-supera-einstein-e-vive-in-
una-roulotte-KGfR3Kk3STvBBzYBm7aMhI/pagina.html

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 09.08.15 13:09| 
 |
Rispondi al commento

proporrei:

1. liquidazione della società infratel.
2. ristrutturazione della società metroweb (basta scatole cinesi ) e sua trasformazione in società pubblica patrimoniale ( proprietaria della rete )
3. società privata ad azionariato diffuso ( max 3% di azioni uguali per tutti gli operatori ) che si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete ).

Marcello C. 09.08.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Banda larga banda stretta banda lunga
Banda dei cervelli all'ammasso ammonticchiati come scarti di mercato. Gli umani si servono delle macchine ? E se fosse il contrario ?
Siamo alla fine del tempo o all'inizio di uno nuovo ?
Quello nuovo super efficiente avrà ancora spazio per la bellezza ?
Madre terra che ci concederà ancora ?

Rosa Anna 09.08.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho fatto una donazione per l'evento e vorrei sapere se c'è un segno distintivo per chi partecipa allo sforzo finanziario. Grazie

TORQUATO CARDILLI, Formello (RM) Commentatore certificato 09.08.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Le maggiori scoperte derivano dalle guerre mondiali, a cui hanno partecipato i paesi più avanzati e che mettevano a rischio il loro sistema di vita(non quelle come il vietnam che erano comunque quasi scontate, anche se nella forma è stata persa) nella prima l'aereoplano nella seconda quelli a reazione e il nucleare che comunque ha creato una forma di energia alternativa al petrolio.
Se vogliamo sperare in invenzioni che ci migliorano la vita purtroppo con questo sistema corrotto e viziato occorrono queste guerre che mettono da parte gli interessi dei governi e delle multinazionali.

samuele a. Commentatore certificato 09.08.15 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo i penultimi perchè l'Italia è piena di gente che ha rendite di posizione dall'arretratezza, perchè fare cose che possono semplificare e magari far risparmiare?Il nostro risparmio equivale a rimessa per la telecom.
Quasi tutto è bloccato dalle rendite di posizione, credevamo che nel 2000 avremmo avuto le auto senza gomme invece no, ma se le case di pneumatici (multinazionali)di comune accordo con i governi sicuramente hanno ritardato questa invenzione, le auto solari idem altrimenti salta il sistema delle tasse (non si può tassare il sole) quindi vengono ritardate a favore del gasolio che è assieme al carbone l'energia più sporca del paese.
La verità è che siamo un popolo di corrotti e che 100€ truffati comandando da una poltrona equivalgono a 1000 lavorati onestamente con il sudore.

samuele a. Commentatore certificato 09.08.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento

l'avevo già postata sotto il commento del signor bertola...

ma visto che son tutti al mare... eppoi non mi sembra ot :)

la riposto :

ren-zi promette la banda larga entro pochi anni.

panico nelle questure nelle stazioni dei cc!


pabblo 09.08.15 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giulio Cavalli
15 ore fa · Modificato ·

Ho sentito solo ora le parole di De Luca all'assemblea del PD. Ho sentito la bassezza con cui ha definito Peter Gomez nell'ordine:

“un superfluo, come lo chiamo io, un superfluo”

“un consumatore abusivo di ossigeno”

“un danno ecologico permanente”

“somaro”

Ho sentito, soprattutto, le risate unte di chi usa il potere come brillantina dei propri comportamenti, come se il "circolino" del PD sia il sacco dell'umido di ciò che non si deve fare davanti alle telecamere.

Non li ho visti in faccia, quelli che ridono, purtroppo. E purtroppo nessuno ce li segnalerà, sicuro, ma ho la sensazione che quelli, ad esempio, Salvini se lo meritino. Perché sognano di dire pubblicamente la grettezza che tengono solo per darsela di gomito.

http://www.giuliocavalli.net/2015/08/08/ma-leducazione/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.08.15 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Oggi grande abbuffata di Nik:Incantesimi-legacinquestelle -ilvostroamatotoscano -tombola ...
peccato ci manca la cinquina!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.08.15 12:12| 
 |
Rispondi al commento

E,comunque,nun so' voi,ma,a,me,puro 'sto popò de capolavoro me s'interrompe tre,quattro vorte...

https://youtu.be/dGR8C4AXLD8

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.08.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta, qui non c'è più serietà, dove sono i censori?
Ah è domenica, e ieri sabato, non si lavora bisogna rispettare i dettami cristiani.

italiani caput Commentatore certificato 09.08.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

ot

gianluigi pellegrino:

""È costituzionalmente criminale attribuire
alle Regioni la possibilità
di costituire uno dei rami del Parlamento""

è un giursta lui...

io che son ignorante dico invece che le regioni vanno abolite,sciolte...come cl ... :)

pabblo 09.08.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sventato piano Isis per uccidere regina Elisabetta

Peccato avrei visto con soddisfazione la caduta di un totem europeo.

italiani caput Commentatore certificato 09.08.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

ot

buongiorno

proprio ieri pensavo di rinfrescare la menoria agli avventori, occasionali e non, sulla non positività per il paese di cl, di cui chiedo , da tempo, a francesco, lo scioglimento e la scomunica di coloro che hanno approfittato... :)

mentre, dicevo,pensavo di far questo mi capita di leggere questa notizia:

""Meeting Rimini 2015: Mattia Fantinati (M5s) parteciperà all'incontro "La politica per chi. La politica per che cosa"""

non conosco il signore in questione , come anche tutti gli altri eletti , tranne una, ,ma vorrei metterlo in guardia...

poi faccia come più gli aggrada :)

invece approfitto dell'occasione per rivolgermi a chi ha molto più buon senso...ma tentenna...

allora caro francesco la vogliamo sciogliere questa associazione?

credo che stiamo perdendo tempo... noi ,loro invece gongolano :)

non fare come matteo che cerca voti a destra e a ...destra :)


musica festiva va...

https://www.youtube.com/watch?v=zVcfIqQIg5I

:)


pabblo 09.08.15 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Una schifezza di abbonamento come "TUTTO" di Telecom costa 42 euro mese circa. Tenete presente che arriva con una velocità ridicola inferiore a 2G (niente di più è possibile), in pratica una finta Adsl che la linea fissa del telefono (inutile e inutilizzata) non te la tolgono neanche sotto minaccia delle armi (40% circa del costo bolletta).Ho fatto l'opzione "SMart" x risparmiare almeno i soldi di una sim e non me l'hanno mai attivata. Mo Basta, DISDICO e trovo altre soluzioni (satellite o wi fi), tanto la fibra la vedremo tra qualche lustro, lo scavo davanti casa è li da 2 anni. Dove? Non a Lampedusa ma in provincia di Verona in un comune da migliaia di abitanti e numerose attività agricole artigianali e industriali., fate voi.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.08.15 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Oggi leggete questo articolo [http://tinyurl.com/noxoob7 ]
e a Settembre andate dal vostro datore di lavoro e chiedetegli un aumento usando un discorso del genere:

“Capo...devi renderti conto che non c’è niente di immorale nel fallire, nel non riuscire in un’impresa e quindi ricominciare da capo...L’impossibile in questa azienda non deve esistere. Poi che sia vero o meno è una considerazione quasi secondaria...Bisogna essere anche ottimisti nel guardare le cose andando avanti. Magari anche in una maniera un po’ ingenua...Devi, capo, accettare le sfide anche con l’incognita di esperimenti che non sono totalmente chiari in termini di successo...e voglio l'aumento ”

Ecco, vedete un po' se, con un discorso del genere, “l'aumento” ve lo da...

Perché i miliardari evasori (con leggi elusive che li salvano ) come Marchionne, Costamagna, Guerra ragionano proprio come nel discorso sopra...solo che il c*lo è degli altri...più precisamente, il c*lo è il vostro e l'aumento è il loro....già...

Ma che ve lo dico a fare?....Bah!

la banda di ladroni larga 09.08.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Cosa succede se una banda di ladroni si occupa di banda larga?

giovanni faraone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.08.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io so una cosa soltanto, pago 20 euro al mese a telecom e vado alla strabigliante velocità di 1,28 mbps Evviva! Peggio che in Burundi!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.08.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Il governo sta studiando x la copertura a banda ultralarga ????

veramente con tutti i capelli bianchi che ho,
ho sempre scoperto che i governi, e questo è l'ultimo in ordine di tempo, studiano sempre come dotare il paese della ""Banda Ladra""

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

saluti ai monelli del blog

old dog 09.08.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnalo che in queste settimane si è fatto un gran parlare della "Soluzione Enel per la fibra in casa"

Enel deve sostituire 30 MILIONI di contatori obsoleti
e ha proposto con una minima spesa di portare la fibra nei palazzi con una spesa

Questa è l'occasione PERFETTA ..
l'ULTIMA secondo me ...

per creare una infrastruttura di rete NEUTRALE ed innovativa per sviluppare le telecomunicazioni in Italia

Enel è ENI e "ancora per poco" un'azienda statale ...

Rifrimenti cercate su google "Enel Fibra"

my 2 cent

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.08.15 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
fuori tema, e me ne scuso.

Solo una domanda: COME si fa a dare concretamente un mano (no poltrone, compensi, cattura di consenso, ecc.) su singole iniziative?

Quali sono, e come si fa?
Grazie, buona domenica

Alex L., Estero Commentatore certificato 09.08.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/dobbiamo governare noi,dobbiamo perchè ne abbiamo bisogno come l'aria,come il pane, lo dobbiamo fare, altriemnti quì è la morte

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.08.15 10:58| 
 |
Rispondi al commento

non condivido la convinzione che la banda larga sia importante per il Paese!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.08.15 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.: GLI SBIRRI SONO MERDE OVUNQUE !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 09.08.15 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crac si, aveva perfino interrotto le vacanze per ridare le frequenze a 1816;

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 09.08.15 10:54| 
 |
Rispondi al commento

ANDREA CIOFFI, CONCORDO, IL GOVERNO NON HA ALCUNA VOLONTA' DI FRONTEGGIARE LE LOBBY...

Zampano . Commentatore certificato 09.08.15 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite, anche questo modo di condurre e stanziare ingenti somme di denaro pubblico nel settore delle infrastrutture, dimostra che abbiamo un governo che non conta niente, ma che ubbidisce ai noti lobbisti e sperpera, aumentando il debito in capo ai cittadini. Tanti bei soldini del pubblico al provato che monopolizza sempre più il mercato, e intanto nella Riviera del Brenta, nel veneziano, ad esempio i cittadini che hanno perso le case e le attività con la tromba d'aria, si stanno inventando delle raccolte di soldi perché lo Stato Italiano e le grandi promesse della Regione Veneto a conduzione LEGA, FI, non si fa più "sentire", mentre di contro stanno pappando molti soldini tra dispendiose consulenze e burocrazie.

roberto friso 09.08.15 10:44| 
 |
Rispondi al commento

HANNO INTENZIONE DI NON MUOVERE NIENTE E DI FARE COSI' UN FAVORE ALLE LOBBY SULLA BANDA LARGA,A MIO PARERE

alvise fossa 09.08.15 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Non mettiamo la testa sotto la sabbia,non ci vuole un grande investigatore per sapere chi è il "padrone/i" di Telecom Italia ..quindi di cosa ci meravigliamo, credete ancora che gli asini volino? immagino di si, dato che abbiamo uno sparacazzate messo dal gruppo confindustria/banche,senza votazioni a capo di un governo, di eroi,senza macchia..naturalmente di sx ,con l'appoggio di premi nobel e di vincitori di oscar,.. cosa importa se sono di dx, l'essenziale è che si possano...connettere,dal nazareno,..con Telecom è ..l'ideale,problemi in passato non ne sono sorti mai, un accordo è sempre stato trovato,cosa importa se siamo penultimi nel collegamento con la banda ultralarga la cosa essenziale è rimanere primi nella corruzione, evasione nelle bugie dell'informazione(73esimi) e nei privilegi della casta. Buon ferragosto a tutto il M5S.

Canzio R. Commentatore certificato 09.08.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Infatti , ronzie ci sfamera' con cornetti e cappuccini. É morta telecom VIVA TELECOM!

Giovanno Veleno 09.08.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma secondo voi, al Governo, abbiamo davvero gente di buona fede che ha buoni propositi e le giuste competenze per guidare una nazione? ... si?... allora siete completamente fuori.
Forza M5S!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.08.15 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanti SE, è CHIARO COME L'ACQUA CHE "QUALCUNO" SI STIA SPIANANDO LA STRADA PER UN FUTURO DA DIRIGENTE CON MEGASTIPENDI, FATECI IL PIACERE....

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 09.08.15 09:28| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori