Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'ennesima fregatura

  • 25

New Twitter Gallery

reddito_dici.jpg

"Ancora una volta, il Presidente del Consiglio mai eletto copia le proposte del M5s, le snatura e le svuota nella sostanza, mantenendo solo la forma, con l'unico scopo di cercare di ingannare gli italiani con i soliti slogan. Sul quotidiano libero si legge, infatti, che il governo ha pronta una proposta che prevederebbe un sussidio per le famiglie in difficoltà di 780 euro al mese. Esattamente lo stesso importo indicato nella proposta sul Reddito di cittadinanza del M5s. Ma quella del M5s è una proposta seria, completa e articolata, collegata all'inserimento lavorativo che risolverebbe il problema della povertà in Italia, oltre ad essere una vera e propria manovra economica che costerebbe circa 14,9 miliardi di euro, come certificato dall'Istat e che farebbe ripartire i consumi e aumentare l'occupazione nel nostro Paese. Quella che è stata annunciata, invece, dal governo prevede un investimento di poco più di 2 miliardi di euro. Una ridicola elemosina annunciata in totale mala fede. Per intenderci, se già con gli 80 euro che sono costati circa 10 miliardi di euro, non si è risolto nulla, come si può pensare che con poco più di 2 miliardi, si possa davvero risolvere il problema della povertà in Italia. E' evidente che si tratta della peggiore delle brutte copie della proposta del M5s e che pertanto si tratta dell'ennesimo inganno perpetrato dal Premier. Lo ripetiamo con forza. L'unica misura che può concretamente aiutare le circa 3 milioni di famiglie che attualmente sono in difficoltà e' il Reddito di Cittadinanza del M5s. A tal proposito ricordiamo al Presidente del consiglio, che derideva sui media la nostra proposta tacciandola di assistenzialismo e incostituzionalità, che la proposta da lui copiata è in discussione al Senato e che, se per una volta, vuole passare dalle parole ai fatti, può spingere affinché venga portata in aula per l'approvazione già dal mese di settembre, alla ripresa dei lavori parlamentari. Infine, ricordiamo al Premier che se oggi in Italia si inizia a parlare di Reddito di Cittadinanza, e' solo per merito del M5s che da oltre 2 anni si batte per introdurre questa misura in Italia e per equiparala a tutti gli altri paesi dell'Europa".
M5s Senato

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

20 Ago 2015, 14:41 | Scrivi | Commenti (25) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 25


Tags: disoccupazione, europa, movimento 5 stelle, reddito di cittadinanza

Commenti

 

ogni persona che incontro,mi dimostrano di non gradire l'attuale Sistema,nel contempo alla richiesta se a votato lo stasso mi rispondono arrogantementeNO.Mi viene il dubbio di come si contano i voi.ad omnia tempore.

vitocaputo 22.08.15 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Indignarsi per un funerale di pessimo gusto è.... di pessimo gusto!
Perchè spinge a concentrarsi su un brufolo per coprire il marcio dell'intero organismo.
Perchè i Casamonica sono ancora e da molti decenni ( a quanto pare!) padroni di Roma nonostante confische ( evidentemente parziali) dei loro beni, indagini ecc, I casi sono due, o sono ladri di polli, e allora scontata la pena, hanno diritto a tutti i funerali ( che Dio gliene conceda molti) farsa che desiderano, o non circolano liberamente......
Altra cosa è l'assoluta mancanza dello Stato e la sicurezza zero: se gli elicotteri posssono sorvolare la capitale gettando cose, che può succedere se tale opportunità è sfruttata da potenziali terroristi, stragisti o qualsivoglia psicopatico con un pò di soldi?

Serenella F., Roma Commentatore certificato 22.08.15 08:46| 
 |
Rispondi al commento

limoni slunga provenienti dall'argentina: osservati attentamente, altri limone non ne erano stati esposti e con grande impegno riposti nel cesto dopo aver letto l'etichetta- volevo comprare anche il pesce ma siccome non avevo il limone non l'ho fatto-ho preso e sono uscita-
qui se stanno a prenderci ancora parekkio per il culo li facciamo chiudere perche' non ci va molto vista la crisi e i prezzi alle stelle di questi supermercati snob.okkio furbetti i limoni li vogliamo solo italiani perche' sono i migliori, altrimenti ve li tenete!

mary dg 21.08.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Copiare le sacrosante battaglie del M5s e appropriarsi della iniziativa per poi deformarla e dare la colpa dell'insuccesso a chi l'ha inventata, è la misura di quel che vale il wanna marchi della politica che nessuno ha eletto.
La mia proposta per reperire i fondi: 1) dove vanno a finire i milioni e milioni di euro che provengono dai sequestri di beni ai mafiosi? Ve lo dico io: regalati alle Coop rosse e bianche per farvi delle Onlus senza beneficiari; 2)i miliardi che spendiamo per mantenere i clandestini non sono fondi EU ma parte di quelli che versiamo all'UE,cioè soldi nostri. Rispediamoli presto a casa! 3)Aboliamo l'8x1000 !
4) sostituiamo la Cig erogata in base all'entità degli stipendi percepiti e la sostituiamo con il reddito di cittadinanza; 4) Aboliamo ogni privilegio: del Vaticano, dei parlamentari (vitalizi),le consulenze fasulle,i contributi a pioggia (spreco enorme per clientelismo delle Regioni),per l'editoria (comprare il consenso politico), per il cinema (films pro partito di sinistra), etc etc.

nicolo vergata 21.08.15 18:13| 
 |
Rispondi al commento

UNISCITI A NOI
Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo.
Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager.
Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare.
In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia.
Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager
Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire.
Vuoi essere un nostro socio ?
http://www.quaeram.blogspot.it/2015/08/myquaeram-la-app-che-fara-concorrenza.html

myquaeram 21.08.15 17:34| 
 |
Rispondi al commento

SE CONTINUIAMO AD ANDARE DIETRO ALLE BALLE DEL "CONTABALLE" DI RICCIANO NON SO' SE NE VERREMMO FUORI?

alvise fossa 21.08.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Da anni sono costretto ad un esilio forzato all'estero in Asia per il solo fatto di non avere creditori avvocati luce telefono Rai e spesa da fare.
Ho preso un doppio f fallimento di due aziende per cui avevo un lavoro in appalto che non mi hanno pagato.
La banca mi ha bloccato il conto anche nell'altra Banca.
Non ho neanche la possibilita di difendermi Vivo accampato dove la vita costa poco.
Serve SICURAMENTE IL REDDITO DI CITTADINANZA SOTTRAENDO A QUEI MAIALI CHE HANNO AFFOSSATO LITALIA NOUVO MANGIME PER I LORO BECERI E SPORCHI AGI

Gianfranco Orso 21.08.15 05:50| 
 |
Rispondi al commento

il farfuglione down è fatto apposta a star lì a prendere x il kulo, ora vediamo se x questa ebetinata i talk chiederanno delucidazioni e coperture, come hanno fatto ossessivamente x il reddito di cittadinanza.
spero di rivedervi in tv a smerdare questa gente al più presto.

ps. fate 1 nuova rubrica sulle proposte malcopiate

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 21.08.15 04:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERDONATEMI NON SO SE SONO NELLA DISCUSSIONE GIUSTA MA SONO INCAZZATO NERO, PER CAPIRCI ABITO A PARMA E COME MOLTI CONCITTADINI HO VOTATO 5-STELLE E HO CONTINUATO A FARLO ANCHE DOPO L'ELEZIONE DEL PIZZA MA NON SONO CONTENTO DITEMI CHE NELLE ALTRE AMMINISTRAZIONI M5S LE COSE VANNO IN MANIERA DIVERSA PERCHE' ALTRIMENTI E'LA FINE HO BISOGNO DI SFOGARMI CON QUALCUNO DITEMI A CHI RIVOLGERMI GRAZIE A TUTTI

Carmine Umberto Rienzi 20.08.15 22:44| 
 |
Rispondi al commento

LA RAI NON E' MAI STATA
SERVIZIO PUBBLICO

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.08.15 22:18| 
 |
Rispondi al commento

solo copiare sa e pure malamente ed in cattiva fede. come per gli 80 euro vuole comperare altri voti dai poveri allocchi che gli credono.

vediamo in quanti ci cascano. intanto, per favore, combattete e divulgate il piu' possibile in tv. i blog li leggono in tanti ma non tanti quanti servono.

in alto i cuori

rosanna s., romano d'ezzelino (vi) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.08.15 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate Napolitano? Quello che è partito nella politica da Fascista, poi visto che stavano perdendo la guerra, si è fatto comunista e a fine carriera, svanito il comunismo, è diventato Massone? Ecco, un lungimirante di questa fatta, ci ha regalato il Cazzaro fiorentino con lo scopo di copiare il programma del M5s e non permettergli di vincere le elezioni. Risultato dell'apprendista muratore Napolitano: il Cazzaro ha distrutto il partito dell'altro apprendista muratore Berlusconi, cosa che non era in programma.
I piddini, che sono sempre alla ricerca di un Padrone, continueranno a credergli. Il Cazzaro anche lui sempre alla ricerca di un Padrone continuerà lo spettacolo finchè andrà bene al Padrone attualmente in carica. Belpietro si adeguerà alle direttive del Padrone (lo stesso del Cazzaro) se gli sta a cuore Posizione e Stipendio.

giorgio peruffo Commentatore certificato 20.08.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

I troppi annunci senza risultati sono controproducenti.

Basta che il PIL alla fine dell'anno sia piu' vicino al 0,5 che al 1 % e questo governo non avra' piu' alibi .

Terzo fallimento di governo su 3 , tutti targati PD.

Se 10 miliardi di liquidita' in totale deficit spendig (di fatto in quantoil debito e' aumentato) non hanno generato nessuna ripresa della domanda interna c'e' da chiedersi a cosa serva buttarne ancora due .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 20.08.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

SIXTHCONTINENT 0 politica 0 fregature = REDDITO DI CITTADINANZA VERO...informatevi ed iscrivetevi per iniziare da subito a ricevere il reddito di cittadinanza Sixthcontinent spendibile presso i negozi affiliati come Tamoil, dove potrete fare rifornimento pagando al 50%...
https://www.youtube.com/watch?v=X9Vi944AXmc
https://www.youtube.com/watch?v=Msiqi-8Ywjw
https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/68337/1

Francesco Di Vico, vertulazzo@live.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.08.15 19:02| 
 |
Rispondi al commento

non c'è nulla da fare...i italia vince chi controlla i media...lo ha fatto lo psiconano....lo ha capito questo cazzaro il quale scimmiotta quello che sta a cuore ai 5stelle e lo propaganda....farà così anche col reddito di cittadinanza...porterà in parlamento la sua porcata e ovviamente il m5s nn la voterà...quindi andrà in giro a sbandierare la sua vittoria e il fatto che il m5s avrà votato contro...se berlusconi era furbo,questo ne vale 10,credetemi....

Sergio Giordanengo 20.08.15 18:10| 
 |
Rispondi al commento

....e questo accade perchè hanno uno strumento
COME LA RAI CHE RIPETE A CICLO CONTINUO NOTTE
E GIORNO I LORO MISERABILI MESSAGGI
....e il movimento 5 stelle che fà
GLI NOMINA UN PAPPAGALLO DEL LORO ENTOURAGE A
consigliere FASULLO di amministrazione
-----------------------------------------------
DOBBIAMO DIRE CHE VENDEREMO LA RAI E CHE
ABOLIREMO IL CANONE.

SU QUESTA VERGOGNA CHE CI HA MASSACRATO PER
TRE ANNI.....PERCHE NON VOTIAMO DOPO APPROFONDITO DIBATTITO

ABBIAMO PAURA DI ....PERDERE QUALCHE VOTO IN RAI
(SE MAI CE NE FOSSERO)?????

BEPPE APRILO QUESTO DIBATTITO
smettila di ascoltare tutti quelli che si
stanno sedendo.........
franco rosso

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.08.15 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI!!!!! Vi prego! Vi prego! Vi prego!!ELIMINATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (politicamente, è ovvio....)

Marcella Massidda, Cagliari Commentatore certificato 20.08.15 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed il parolaio da buon boy-scout copia.

siccome da lui i lupetti scappavano x le balle che raccontava ora prova a vedere se riesce a convincere gli italiani

quindi non gli resta che copiare ma con lo scopo di screditare gli altri cioè i proponenti

non ha nemmeno la dignità di dire che lo fa xchè la proposta del M***** è buona e fattibile xchè è un ciuccio presuntuoso e quindi sicuramente metterà mano a questa proposta x poter dire che è la sua e una volta in parlamento come si comporterà il M*****

capito il giochetto

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 20.08.15 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma se non è riuscito neppure a restituire i soldi ai pensionati che si è rubato coi suoi burattini....... Ma ancora crediamo alle sue stronzate!!!!!

Gionni Bianciotto 20.08.15 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte agli atti scellerati e pericolosi di questo Governo e del suo Presidente del Consiglio io, francamente, ho perso le parole, provo solo TOTALE DISGUSTO !

VOGLIO ANDARE AL VOTO !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.08.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento

La solita propostina suppostina che serve solo a accontentare gli elettori piddini che ancora testardamente vogliono continuare ad avere fede cieca nei propri truffatori preferiti.
Il M5S vi vuole dare un sussidio?
E il PD finge di voler fare la stessa cosa per evitare ulteriori fughe di elettori:
un miliardino scarso verrà poi moltiplicato all'infinito dall'effetto mediatico televisivo che lo farà sembrare come 100 miliardi.... ovviamente a ridosso delle prossime elezioni (altrimenti non servirebbe a nulla se non a buttare soldi per mantenere la poltrona dell'ormai impopolare premier del bjob act).
Non funzionerà ma una parte di elettori fessi riusciranno a trattenerla.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.08.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori