Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Marò e Parà

  • 158

New Twitter Gallery

maro_p.jpg

"La questione dei Marò (brutte e falsamente familiari queste abbreviazioni, Marò, Parà eccetera) è stata condotta dai governi italiani in modo assurdo come se l'Italia fosse uno stato imperialista – senza averne neppure la forza e tanto meno il diritto – all'americana, per cui i militari del Cermis che giocavano alla guerra "ce li processiamo noi negli Usa e zitti e mosca perché noi siamo noi e voi invece..." Ciò che deve aver irritato particolarmente l'apparato giudiziario indiano deve essere stato l'atteggiamento negazionista che metteva in dubbio le responsabilità dei due militari che per aver fatto secchi all'istante i due pescatori indiani senza neppure ferirli, devono aver sparato a zeffunno come direbbero i napoletani, una quantità esorbitante di proiettili.
L'Italia poi, ha proseguito nel mostrare la sua faccia sporca di paese svergognato e maneggione quando è stato fatto il maldestro tentativo di violare i patti trattenendo in Italia uno dei due militari dopo aver promesso di farlo rientrare in India: Paese che certo è a conoscenza della scarsa credibilità italiana manifestata in ogni cosa, anche in tempi recenti, con la violazione di patti come è avvenuto con Gheddafi, che si è visto vergognosamente stracciare in faccia la carta di intesa fra Libia e Italia firmata insieme al suo grandissimo amico e traditore Silvio Berlusconi. Come avrebbe dovuto procedere il nostro Paese? Con molta umiltà, rispettando anzitutto la giustizia indiana, ammettere le colpe, riconoscere l'avventatezza dell'operazione, assumersi in solido tutte le responsabilità con le famiglie dei pescatori, invocare le attenuanti dei difficili tempi che viviamo. Probabilmente i nostri due eroi sarebbero già da tempo in Italia a scontare le conseguenze di un delitto colposo o preterintenzionale (a scelta degli esperti di diritto)".
Mario Albanesi

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

24 Ago 2015, 15:17 | Scrivi | Commenti (158) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 158


Tags: cermis, india, italia, mario albanesi, marò, usa

Commenti

 

Certo che se ho mai pensato di votare i 5S, dopo questa dimostrazione di ignoranza del diritto internazionale e non, nonchè di populismo sinistroide potete proprio andare afffff....lo

Piero Marino 08.10.15 01:13| 
 |
Rispondi al commento

profondamente deluso. pubblicare questo articolo senza precisazioni significa semplicemente condividerlo.

Franceso Guerra 11.09.15 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Solo una piccola cosa: se invece di due militari si fosse trattato di civili, ci sarebbe stato tutto questo interesse e tutto questo spiegamento di forze ed interventi vari? Non siamo tutti uguali: ci sono alcuni che sono più uguali degli altri (Orwell docet). W M5S se non altro per l'obbiettività con cui tratta ogni argomento: è veramente super partes!!!

margesimpson 26.08.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritirate questo articolo perché è un'offesa a tutto il Movimento 5 stelle.
Sembra che si faccia di tutto per perdere...e basta con questi errori nella comunicazione !!

Antonio E., Foggia Commentatore certificato 26.08.15 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Quindi Sig. Albanesi lei li ha già processati giudicati e condannati. Complimenti. Io non dico che siano innocenti ne colpevoli ma di sicuro stavano facendo il loro lavoro di militari, ricordiamoci che sono militari messi lì a difendere le navi dagli attacchi dei pirati. Hanno consegne da rispettare e non sempre è facile decidere il da farsi in momenti di emergenza come quelli. In secondo luogo non è giusto tergiversare per anni come sta facendo l'India. Non parliamo poi di farsi giudicare da una giustizia sommaria come quella dell'India. Ricordiamoci che quei ragazzi hanno una famiglia. Se sono colpevoli pagheranno ma vanno salvaguardati in tutte le maniere possibili. Altro che scuse... Le scuse se mai dopo il giudizio...

Christian Di Filippo 26.08.15 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Difficile trovare una quantità di bischerate così concentrata come in questo articolo.

Personalmente, dopo aver lavorato per anni fianco a fianco con indiani, non mi farei giudicare in india nemmeno per una multa di divieto di sosta.

L'India è 100 volte più corrotta dell'Italia ed il rispetto per le persone è pari a zero.... alla faccia dei buonisti..

Forse facevano parecchio prima ad allungare 100 dollari al primo giudice che gestiva il caso perché secondo me voleva proprio quello...

Lamberto Azzi 26.08.15 07:41| 
 |
Rispondi al commento

ALBANESI
CHE FAI, PRENDI MARO' E LI CONDANNI SENZA PROCESSO? MA CHI SEI, LA SANTA INQUISIZIONE? MAI SENTITO PARLARE DI PRESUNZIONE D'INNOCENZA E DI DIRITTO INTERNAZIONALE? ANVEDI QUESTO...

Zampano . Commentatore certificato 26.08.15 02:32| 
 |
Rispondi al commento

"Il 16 maggio termineranno le elezioni politiche in India. Una volta formatosi il nuovo governo non ci saranno più ragioni, a parte l'assoluta incapacità del governo italiano, per trattenere a New Delhi i due fucilieri della Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il M5S si è occupato incessantemente del caso e abbiamo presentato, soltanto alla Camera 5 atti di sindacato ispettivo, 1 mozione, 1 risoluzione, 1 question time, 2 interrogazioni a risposta scritta e svariati interventi in aula per mettere il governo di fronte alla sue responsabilità. Non è bastato e siamo andati oltre. La decisone presa come commissione esteri e difesa M5S di recarci in India ha obbligato quelle cariatidi di Casini e Cicchitto a istituire una delegazione ufficiale che facesse, finalmente, visita ai marò Latorre e Girone e pressione sul governo indiano. Responsabili o no della morte dei due pescatori indiani Massimiliano e Salvatore sono due soldati italiani che hanno obbedito a degli ordini ricevuti. Fino ad oggi il M5S ha scelto la strada dell'opposizione dura ma responsabile. Ora basta! All'estero credono che gli italiani siano quelli della trattativa Stato-Mafia o della nuova versione Stadio-Mafia. La perdita di prestigio internazionale con la conseguente perdita di potere contrattuale e diplomatico nasce tutta da qui. Dai bunga-bunga, dai condannati che salgono al Quirinale, dai piduisti che riformano la Costituzione o dai mafiosi che fondano partiti politici. Il popolo italiano ha una dignità a differenza della gentaglia che ci ha governato in questi anni. O il Ministro degli esteri farà tornare in Italia i nostri ragazzi subito dopo la conclusione delle elezioni indiane o inizieremo a trattare direttamente con le autorità indiane. Sono passati oltre 2 anni, è ora che Salvatore e Massimiliano tornino a casa." Commissioni Esteri e Difesa M5S Camera

Leo Corc 26.08.15 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Albanese per me il suo ragionamento non fa una piega


Ma perchè scrivere post del genere solo per scatenare polemiche contro il M5S? Chi è 'sto Albanesi? E chi cavolo è che decide cosa ogni volta deve creare bufera sul blog e di riflesso sui TG e sui giornali che abbiamo CONTRO il movimento?? Noi attivisti dobbiamo passare il tempo a spiegare cosa fa il movimento o il perchè di tutte ste polemiche sul blog? Fatevi furbi, la regola che se ne parli bene o male basta che se ne parli non funziona.

Daniele Muo', malefixz@yahoo.com Commentatore certificato 25.08.15 23:33| 
 |
Rispondi al commento

A prescindere da chi governa e dalle polemiche del cazzo e assolutamente inammissibile che i maro nn ritornino in Italia costasse pure la terza guerra mondiale.
I 5 stelle devono dare tutto il loro aiuto al governo per il rispetto assoluto che si deve avere per chi mette a rischi la propria vita per la patria anche se per mare a 10000 km
Di distanza.
Il resto che fossero pescatori o pirati a me personalmente importa poco.
I maro devono ritor

nicola guglielmini, futani salerno Commentatore certificato 25.08.15 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Non chiedetemi come lo so ma vedrete che prima o poi, quando i due marò decideranno di parlare verrà fuori la verità: tutti e due erano sottocoperta a riposare quando è avvenuta la sparatoria. Si sono poi presentati agli indiani in quanto i due più alti in grado tra ii sei marò presenti sulla nave ( sei e non quattro tanto è vero che la nave è dovuta poi andare alla base di Colombo per imbarcare altri due marò e completare la squadra ). Non riesco ancora a capire come continuino a circolare versioni fantasiose come questa da parte di giornalisti che, se fossero veramente tali, avrebbero dovuto fare indagini approfondite invece di accontentarsi di chiacchere ad hoc.

Gian D., Milano Commentatore certificato 25.08.15 22:22| 
 |
Rispondi al commento

I due soldati erano su una nave per ordine dei superiori ed aveveno certamente precise regole d'ingaggio.

Se hanno ucciso loro i due pescatori in violazione delle regole d'ingaggio ricevute devono essere giudicati in Ita.g.lia da un tribunale italiano.

L'India puo' al massimo porre sotto accusa lo s.governo italiano, ma non giudicare direttamente militari stranieri operanti per preciso ordine superiore.

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.08.15 19:07| 
 |
Rispondi al commento

ne ho lette di stronzate....questa è una delle peggiori..: spiace si dia libero spazio qui dentro a certi post...spazzatura!!!!!

sebastiano t. Commentatore certificato 25.08.15 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Le affermazioni di Grillo mi sembrano poco serie perchè del tutto prive di una corretta analisi dei fatti.
L'unico fatto certo(per nulla considerato da Grillo) è che ad oggi in India non è stato ancora formalizzato un capo di imputazione e quindi le affermazioni circa la presunta (sempre da Grillo) responsabilità dei due marò e la sventagliata di proiettili per uccidere i due pescatori è del tutto gratuita.
Dispiace constatatare quanta poca serietà nei politici che ci dovrebbero rappresentare in parlamento.

EDOARDO MERLINO 25.08.15 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Albanesi ed i suoi sodali amano condannare a prescindere da un giusto processo in cui si esaminano prove, testimonianze ,fatti,... A loro non interessa la verità ma vogliono e godono che i militari siano condannati anche se innocenti, perché per questa gentaglia un militare e' per l'appunto colpevole a prescindere! Questi scommetto che anche quando fanno la pipì la fanno rossa!!!

Giovanni Russo 25.08.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Albanesi rimani nei centri sociali senza confonderti per le persone pensanti. Senza titoli ti arroghi il diritto di giudicare e consigliare su giurisprudenza internazionale. Idiota chi ti ha permesso di farlo su questo Blog.
L'argomento è troppo delicato per permettere ad un nessuno di sproloquiare.

Marcello Malfi Commentatore certificato 25.08.15 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Dovete solo vergognarvi! Due militari Italiani, e le loro famiglie, stanno pagando un prezzo elevatissimo per gli errori clamorosi del senatore a vita Monti, capo del governo all'epoca, unitamente alle scelte dell'allora capo dello stato che avallò il tutto. Invece di prendervela con due poveri cristi che sono capitati, loro si', a loro insaputa, in un giro infernale più grande di loro,dovevate prendervela con i suddetti Monti e sodali che continuano a sedere in Senato, a percepirne gli emolumenti senza che venga in testa a qualcuno di presentargli il conto per il tradimento perpetrato ai danni di due italiani che stavano facendo il loro dovere e non stavano certamente prendendo parte ad un safari.Comunque, anche voi avete perso un'ottima occasione per tacere e fate vostro il vizio italico per eccellenza, il più fesso porta la croce o come dire a pagare sono sempre i più deboli ed i potenti, quelli che hanno determinato questo grave fatto, rimangono al loro posto difesi anche da voi che trovate più semplice condannare la truppa ed assolvere i vertici.Domani mattina, quando vi guarderete allo specchio, sapete già che fare, si proprio quello che state pensando,così almeno mondereste in parte la vostra coscienza, Intanto VERGOGNATEVI!!!!!!!

renato leone 25.08.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa ti fa dare tanto per scontato che i militari siano i veri colpevoli?
1° i militari a bordo erano 6 e non 2
2° i pirati solitamente nel mondo sono gli stessi pescatori. Togli le armi ad un pirata in barca e capisci cosa rimane? Un pescatore.
3° credi veramente che l'India abbia un sistema investigativo attendibile in grado di fautore oggettivamente un caso complicato come questo. Ti affideresti ad un sistema giudiziario basato su caste?
Sei proprio fuori strada!

undefined 25.08.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma che è sta minchiata che avete pubblicato!?

Evitiamo di cadere in queste trappole di merda, altrimenti, ci mettiamo allo stesso livello degli PiDioti!
...facevano il loro lavoro, mentre il resto relativo alle accuse, è tutto da provare! ...almeno fino a prova contraria!

Walter Zaccagnini 25.08.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono commenti qui ben piú articolati del mio.
Prima di commentare da "tifosi" invito tutti a pensare e a cercare i documenti ufficiali. Il secondo punto puó essere difficile ma vedo purtroppo che anche il primo in Italia (e in molti commentatori) é uno scoglio insormontabile.

remigio saronno 25.08.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi avete censurato sia qui che sulla pagina facebook di Grillo pur essendo un iscritto e sostenitore dall'inizio. Farò casino che neanche immagini. Farò di tutto per farti allontanare, a meno che non sei il figlio di Casaleggio.

Marcello Malfi Commentatore certificato 25.08.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando togliete sto post imbecille? Albanesi, sei ignorante e presuntuoso

Antonio Larotonda 25.08.15 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Gli aviatori del Cermis furono giudicati dal loro paese perché questo è previsto dagli accordi NATO. Del resto il processo per la strage delle frecce tricolori a Ramstein si fece in Italia e non in Germania.

claudio giusti 25.08.15 10:38| 
 |
Rispondi al commento

A leggere l'articolo mi è venuta la nausea. A leggere poi alcuni commenti mi è venuta la pelle d'oca. A certa gente andrebbe revocata d'ufficio la cittadinanza italiana e certi partiti o movimenti dovrebbero pensarci bene due volte prima di accogliere tra le loro file certi personaggi, o è sempre solo una questione di accontenta questo e quello per una manciata di voti?

Alberto Molinari 25.08.15 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La colpevolezza dei due marò l'abbiamo ammessa tempo fa, si a per bocca di Staffa De Mistura, sia pagando una grossa cifra alle famiglie delle vittime.

claudio giusti 25.08.15 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Concordo in pieno con l'articolo. Va ricordato anche il momento in cui questa brutta storia è avvenuta. Con un ministro come La Russa che amava i film di Rambo e metteva i militari di professione a disposizione di armatori privati. E poi finiamola con questi "professionisti" del fucile che sparano in aria e ammazzano chi sta sulle barchette !! Nel M5S ritengo ci debbano essere opinioni diverse, però non apprezzo chi rincorre, in nome di uno sbagliato sentimento nazionale, le pazzie di Salvini e Meloni !!

Walter bassani 25.08.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trovo deplorevole che il Blog faccia propria questa tesi così violentemente colpevolista, quando la più elementare civiltà giuridica insegna che esiste la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.
Trovo ancor più incomprensibile che si infanghino in questo modo i Marò, dopo avere inneggiato alla canzone degli Alpini.
Mi sarei aspettato invece una critica politica al governo e agli organi di stampa, che hanno strombazzato come mezza vittoria lo schiaffo ricevuto dal tribunale internazionale del mare. Troppo comodo scaricare le colpe sui servitori dello Stato che eseguono degli ordini.
I responsabili del Blog dovrebbero fare chiarezza su quella che è la posizione del M5S su questa vicenda, altrimenti rischieranno di perdere molti voti, a cominciare dal mio.

Renato O., Venezia Commentatore certificato 25.08.15 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo vedo a malincuore, che nessuno è riuscito a capire il nocciolo della questione.
L'articolo parla dell'atteggiamento dello stato nei confronti dei Marò e del fatto che non ha pensato di portarli a casa immediatamente, anche dichiarandosi colpevoli, poi una volta nel nostro paese, si sarebbero svolte indagini approfondite in merito e scagionato da quelle assurde accuse che non stavano in piedi, e probabilmente la questione era già chiusa, senza che le prove venissero occultate o distrutte, come poi è successo.
L' ennesima dimostrazione delle incapacità del nostro stato nelle emergenze, che paga i riscatti ed è incapace di gestire una situazione internazionale, rimanendo sotto ricatto.

Giampaolo R., Bologna Commentatore certificato 25.08.15 09:58| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo! in particolare due militari non uno e quindi consapevoli ed aventi sottoscritto il codice militare di comportamento!

giampaolo gottardo, go Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.08.15 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una piattaforma vitale per il Movimento 5 Stelle non dovrebbe pubblicare notizie e opinioni personali attui a destabilizzare le opinioni altrui, soprattutto quando sono prive di fondamenta giuridiche e balistiche.
In Oceano Indiano è guerra contro la pirateria e se ti avvicini alla nave senza motivo e senza rispondere alle interrogazioni, vieni affondato.. I Pirati sono tutti pescatori una volta scoperti.

Angelo Marzano 25.08.15 09:46| 
 |
Rispondi al commento

questi sono i COLPEVOLI non le vittime, hanno UCCISO due pescatori e devono pagare per questo

gianni86 25.08.15 09:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate...per 3 volte ho cercato di inserire il mio commento e nonostante il messaggio mi dica che è stato inserito correttamente, non lo vedo pubblicato.
Mi devo preoccupare ?
Eppure ci sono commenti molto più critici del mio...

Antonio E., Foggia Commentatore certificato 25.08.15 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Per conoscere la posizione della Enrica Lexie, basta consultare il VDR (Voyager Data Recorder, la Scatola Nera) a bordo della nave.
Pensate voi che sfiga:
SI SONO CANCELLATE LE ULTIME 12 ORE.
E poi, quanto casino per due semplici pescatori, e per di più, Indiani.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 25.08.15 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quale deriva di sinistra... quello che voglio sapere sono i fatti e le diverse versioni, e solo un organo sovranazionale può stabilire una verità sensata. non mi fido dell'attuale governo ne di quello precedente che continuano a mescolare le carte, e non mi fido della versione indiana.

ma parlare di deriva a destra o a sinistra è proprio vomitevole. io voglio sapere la verità anche se fosse scomoda.

***** Stefano Pedrollo, Arcole (VR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.08.15 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Condivido la tesi di Albanesi pero' devo osservare che questo "articolo" esprime una mera opinione personale, senza alcun contenuto giornalistico.
Poiche' il Blog e' di fatto l'organo ufficiale del moVimento, la domanda sorge spontanea: a che titolo l'opinione personale di un Pinco Pallino si trasforma in posizione ufficiale del moVimento?

Mario Pagliari 25.08.15 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Salve ma da quando sposiamo i pensieri dei radicali?La delegazione dei nostri é stata in India,sicuramente avranno letto report di indagini,cronistoria di polizia,ambasciata.Noi,M5s,mandiamo sempre gente preparata...mai dei saltimbanchi!Perciò Beppe ritira questo articolo VERGOGNOSO!

tina pagliaro Commentatore certificato 25.08.15 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi vergogno per la deriva che ha intrapreso il M5S, per colpa di un branco di estremisti di sinistra.
Questo post, è la cartolina più esplicita di una classe dirigente, che non ha mai dismesso i suoi panni ideologici.

Se oggi si potesse aprire una finestra sul futuro del Movimento, lo si vedrebbe arenato sulla stessa spiaggia, dove anni prima è approdata l'IDV di Antonio Di Pietro.

gianfranco chiarello 25.08.15 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse non è ben chiaro il contesto nel quale si svolgono le operazioni antipirateria. Anche piccoli barchini se armati posso insidiare grandi navi. La riprova sono le tante navi sequestrate abbordate con piccole imbarcazioni.
Nell'oceano indiano una nave militare usa subi persino un attentato esplosivo con un piccolo barchino.
Le responsabilità dei militari vanno accertate ma non esulate dal contesto, non giocavano alla guerra. Erano li in missione per conto dello Stato Italiano, se mancavano autorizzazioni internazionali per quella missione non è certo colpa loro.
Hanno sparato non seguendo le regole di ingaggio? Devono assumersi allora le loro responsabilità. Ma sarà un organo di diritto a stabilirlo no quattro opinionisti da strapazzo.
Hanno seguito le regole di ingaggio ma non dovevano stare armati la?
La responsabilità è dello stato italiano. Non certo la loro che seguivano l'ordine di difendere il mercantile.
Qui l'unico colpevole è lo stato Italiano che ha gestito malamente la cosa fin dall'inizio.


I marò, hanno detto di aver sparto in aria.
Come potevano sapere che i pescatori indiani usano barche volanti per pescare?

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 25.08.15 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma non sarebbe il caso che certa gente, invece di scrivere articoli così, se ne andasse al mare? L'articolo è totalmente illogico, inesatto, tendenzioso e oltretutto offensivo per l'intelligenza di chi legge! l'autore dovrebbe tornar a cavar patate, farebbe un grandissimo piacere al genere umano.

toni di sante 25.08.15 07:27| 
 |
Rispondi al commento

Che articolo da deficiente... scritto inoltre coi piedi. Imbecille!
Non capisco come si possa scrivere un post cosi demente

Antonio Trani 25.08.15 07:13| 
 |
Rispondi al commento

Quello di Albanesi è il solito commento di chi non conosce niente della vicenda ma possiede la verità per motivi ideologici.
Tutte cazzate, i Marò sono innocenti e ne abbiamo le prove. Chi è in grado di smentirle lo faccia.
http://www.seeninside.net/piracy/sintesi.pdf

Luigi Di Stefano, Roma Commentatore certificato 25.08.15 02:55| 
 |
Rispondi al commento

Se l'articolo sopra è stato scritto a mo' di provocazione....ebbene,vista la reazione,è riuscita.

silvderio bambara 25.08.15 01:05| 
 |
Rispondi al commento

Un coglione è uno sciocco, improvvido, autolesionista, che agisce stupidamente, che non sa, se sa non capisce, ma questo non gli impedisce di pensare di avere delle idee, sballate, concetti sfilettati che non si imbullonano...
Quando il coglione viene a dirti la sua opinione, sballata stupida, preconcettuale con arroganza e superiorità morale si chiama Stronzo. Con la S maiuscola. Ciò mi sembra essere il caso di tale Albanesi che disquisisce di: giustizia marittima
'' penale
diplomazia
procedura penale
balistica
medicina legale.
Il tutto per aver letto qualche articolo di giornale ( avrà letto bene? )
Qualche domanda: come fa a dire che sono stati sparati molti proiettili? Li ha contati lei?
Come fa a dire che i 2 pescatori
sono morti sul colpo? Ne ha fatto
l autopsia?
Come fa a dire che l atteggiamen
to degli Italiani ha indispettito
gli indiani? Lei è indiano? Ha pa
renti o amici nell ambiente giudi
ziario indiano?
Sopratutto: i nostri militari dicono di aver sparato in acqua e non alla barca, o gli si crede o no. Qualcuno li ha visti sparare ai pescatori?
Parli. Non li ha visti nessuno tra gli scriventi?
Non potete avere opinioni colpevoliste, o perlomeno ne avete il diritto ma non sbandieratele come verità evangeliche, per la signora Mara, scusi ma a lei chi glielo ha detto che ammettendo di aver sparato in acqua ammettono l uccisione?
L ha pensato lei? Complimenti. Mai sentito parlare della OLIMPIC FLAIRS e dei suoi contractors? No? Si informi...
Lasciandovi dico anch io la mia perla di saggezza:
è estremamente irritante leggere i colpevolisti arroganti, i moralisti pubblici, le capre ignoranti, per fortuna non siete il mio cardiologo
ne il mio commercialista ne la mia amante.

roberto rizzolio 25.08.15 01:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con la tesi di colpevolezza dei 2 MARÓ !
L'ingaggio armato avviene solo se si avvicinano alle Navi , puntando di attraversarle per gettare reti e corde per fermare le eliche o per arrembarle !
Una pratica di difesa che hanno anche altri paesi prima di noi (cerca su YouTube : assalto pirati )!
I Due MARÓ hanno obbedito ad un ordine di missione , sono stati addestrati per fare quel tipo di attività che molti come chi ha scritto l'articolo, banalizza, come nel dire che hanno sparato su dei pescatori ed avrebbero dovuto ammettere le loro responsabilità ! Se una critica si può e si deve fare va non solo alla politica che segue più le logiche delle lobby che di un vero interesse nazionale , ma anche agli ufficiali superiori che a loro volta eseguendo ordini da politici non hanno contribuito alla chiarezza e alla sicurezza delle attività , soprattutto dei loro uomini , un esempio banale , altri paesi ai loro militari che fanno lo stesso tipo di attività anti pirateria , viene dato l'elmetto con la telecamera che testimonia il motivo del l'ingaggio, il tutto con un costo irrisorio ! C'è da dire poi che tutti i pirati fin qui catturati da qualsiasi paese hanno tutti detto in prima istanza che facevano i pescatori ! W il M5Stelle, MARÓ LIBERI ! Cordiali saluti Gianluca!

Gianluca Catapano 25.08.15 00:59| 
 |
Rispondi al commento

Dopo lo schifo che ho letto voglio precisare
Alla perizia balistica non partecipò nessun esperto italiano o di terza parte ( fu richiesto ma l'india ci spernacchiò )
I marò non possono imporre al comandante decisioni sulla rotta della nave ( il comandante non aumento la velocità per disimpegnarsi , l'armatore gli ordino il rientro in un porto indiano , paradossale ma vero )
Gli indiani hanno decine di proiettili e le armi , ogni arma a una matricola ogni matricola è collegata a un soldato , perchè non istituiscono un capo di accusa e un processo ? Chissà
Un senatore indiano è stato eletto con una campagna elettorale basata sul linciaggio dei marò
Il relitto del peschereccio fu bruciato ( non avevano posto per conservarlo ? Direi che l'india ha più spazio di San Marino , uno sforzo per amor di giustizia potevano farlo) I cadaveri velocemente inumati
Ha chi vagheggia di soldati italiani al servizio di lobby ricordo che la pirateria è un problema reale informatevi . Chi non schiera soldati paga profumatamente contractors . Incidenti simili sono già avvenuti le famiglie risarcite ( molto meno di quello che ha pagato l'italia ) informatevi . .
Noto che ci sono molti amici di quel tal pantaleoni da Rimini
Non pensavo che il Movimento fosse una succursale di rifondazione , democraziaproletaria ,partitosocialistadeilavoratori e alla finecolvitaliziointascamiconvertopure e faccio il gentiluomo di campagna
Mi dispiace sento puzza di vetero-comunisno . insopportabile sul lungo periodo

marco lodi 24.08.15 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente qualcuno che parla chiaro su questa vicenda. Finora si sono sentite solo chiacchiere inutili e le solite "azzeccagarbugliate" politiche nostrane.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.08.15 23:53| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Articolo osceno ignorante ed irritante.

michela apostoli 24.08.15 23:04| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

non sono assolutamente d' accordo con questo articolo. Prima di tutto non è affatto dimostrato che siano stati i nostri marò ad uccidere quei poveri pescatori. Tanto è vero che l'India fino ad ora non ha formulato alcun capo di imputazione. Senza capo di imputazione non esiste incriminazione. E persone non ancora incriminate devono essere sottoposte a misura cautelare?!Siamo in presenza di una grandissima violazione dei diritti umani. Se fosse accaduta una cosa del genere in Italia, giustamente, tutti saremmo insorti perché si sarebbe trattato di un provvedimento ANTI- costituzionale. Invece se lo fa l' India va bene?

donatella savasta fiore, torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.08.15 22:26| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

E' solo un povero malato. Il virus che ha distrutto l'Italia, tramite voi, ha ancora pochi anni di vita, poi si estinguerà.

umberto s., pescara Commentatore certificato 24.08.15 22:17| 
 |
Rispondi al commento

che cazzo di articolo è? Non sono per niente d'accordo.

Nello Squillante Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.08.15 22:12| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Sempre più convinto della pericolosa deriva a sinistra del Movimento..Come si fa a scrivere tante cazzate tutte insieme? Fate colazione con il Barolo? È questa la linea ufficiale? Poi ci si lamenta se Salvini guadagna tanto consenso. Sembra di sentire i deliri della Boldrini e quindi tanto vale votare SEL...RIPIGLIATEVI..

Millo 24.08.15 21:50| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

In una battaglia contro il sistema fallimentare che portera la Nazione alla rovina un articolo del genere a stampo anti Nazionale di tipo "peste rossa" ha danneggiato il movimento. Tutti i danneggiamenti arrivano da una componente filo comunista che potrebbe rappresentare anzi rappresenta i difetti ed incertezze del movimento.
Albanesi appartiene a quella tipica formazione anti Nazionale filo marxista che rappresenta con le sue teorie, degne da sel pd o rifondazione, un rischio per il movimento. Apprezzo il M5S ma l interesse della Nazione i suoi Soldati vanno garantiti e protetti dalla "peste rossa" che rappresentata dai suoi nipotini sta portando la Nazione alla rovina.

Julio De Liso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.08.15 21:46| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In tutta questa faccenda quelli che fin dall'inizio hanno ammesso di aver sparato, e quindi ucciso, sono stati proprio i due colpevoli. Non capisco questo tifo sfacciato per loro considerato che in India non se la passano male: niente carcere, casetta privata, visite dei famigliari dall'Italia e, penso io, tutto spesato. Che sarebbe successo se fossero stati gli indiani ad uccidere due marò? Il finimondo. E, comunque, anche in Italia quando si uccide capita di andare in carcere, quindi dov'è il problema. Dite che è meglio il carcere in Italia che la vacanza forzata in India? Il fatto è che gli italiani sono riusciti a far passare per vittime due platealmente colpevoli e il tentativo di riportarli a casa corrisponde unicamente al tentativo di assoluzione. Non mi è mai piaciuta questa storia che ha sempre evidenziato l'incapacità di giudizio dei più. Non è che perché siamo italiani dobbiamo a tutti i costi difendere chi ha compiuto due omicidi seppur in acque straniere...

mara rinaldi 24.08.15 21:45| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che articolo assurdo pieno di ignoranza dei fatti e povero di idee sensate.
Informati e pensa prima di scrivere certe assurdità

Fabri1963 24.08.15 21:27| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

un post del c...o sono soldati italiani e come tali lo stato deve difenderli visto che erano in missione oppure processiamo tutti i militari che vanno in guerra

chiari a. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.08.15 21:26| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io invito molti qui, ad informarsi seriamente sull'argomento. Suggerisco questo link:
http://www.eastonline.eu/it/opinioni/elefanti-a-parte/otto-punti-sul-caso-maro-al-tribunale-del-mare-di-amburgo

Dove non si leggono "opinioni", di Ciccio Pasticcio del Giornale, Repubblica, Libero o Fatto quotidiano: ma un elenco dei FATTI e DOCUMENTI portati a Strasburgo da ambo i paesi. Suggerisco di leggere l'articolo, e tutti i rimandi che riporta ai DOCUMENTI UFFICIALI sul caso. Non partigianate, propagande, invenzioni pubblicitarie, omissioni e chi più ne ha più ne metta.

Sara' una corte a prendere una decisione in merito al caso. Ancora non lo ha fatto, attendiamo, e non saro' certo io ad attribuire colpe o scagionamenti. MA: da quanto si evince DAI DOCUMENTI presentati,
1) I maro' eran in missione: ma le leggi internazionali prevedono che un paese AVVISI e CHIEDA L'APPROVAZIONE ad un altro paese, prima di mandare corpi armati. Questa autorizzazione da parte dell'India non fu mai concessa, ed anzi NEGATA una manciata di giorni prima l'"incidente". E adesso non e' che un paese puo' arrogarsi il diritto di mandare i propri militari, a fare alcunchè, lecito o meno, in un altro paese senza autorizzazione (L'America lo fa, ma non e' un esempio granchè edificante). I maro' semplicemente, NON DOVEVAN ESSERE LI', se non come turisti, non armati ed in divisa.
2) L'India NON ha rallentato alcunche': L'Italia invece, ha tentato di confondere tutte le acque possibili, con meccanismo tipicamente "nostro", per rallentare il procedimento. Con pressapochismo tipico di nostri personaggi, convinti che se funziona qui, si puo' andare a perculare il resto del mondo. Ma sembra proprio di no...

Poi ribadisco, restera' ad una corte esprimersi in materia, ma certe stronzate che girano, che ho letto anche qui, suggerite e millantate dalla nostra informazione... non si posson leggere proprio!

Patrick Alexander Amato, Samara, Oblast' di Samara Commentatore certificato 24.08.15 21:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Albanesi studia che è meglio.
La tua ignoranza è rara

Yuri M 24.08.15 21:11| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

I due Sottufficiali, erano in servizio per lo Stato Italiano, hanno seguito le regole d'ingaggio previste, obbedendo ad ordini e disposizioni. Tutto questo, se necessario, a costo della loro vita. Se, hanno sbagliato, devono essere processati in quello Stato che gli ha ordinato il servizio richiesto. Il rispetto per le vittime indiane coinvolte, non giustifica un processo "senza prove" da parte di nessuno.

marco cipo 24.08.15 20:56| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grillo ha ragione quando dice che i giornalisti leccano il culo ai soldi e al potere. Questo Albanesi che si permette di sostituirsi ai giudici andrebbe denunciato per calunnia perchè è evidente che è solo un pezzo di merda in cerca di notorietà

oreste ★★★★★ °, sp Commentatore certificato 24.08.15 20:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Secondo i dati recuperati dal GPS della petroliera italiana e le immagini satellitari raccolte dal Maritime Rescue Center di Mumbai, l’Enrica Lexie si trovava a 20,5 miglia nautiche dalla costa del Kerala, nella cosiddetta «zona contigua». Il diritto marittimo internazionale considera «zona contigua» il tratto di mare che si estende fino alle 24 miglia nautiche dalla costa, entro le quali è diritto di uno Stato far valere la propria giurisdizione. Le autorità indiane hanno quindi il diritto di processare i marò.
Gli esami fatti (ai quali hanno assistito rappresentati italiani)confermano che a sparare contro la St. Antony furono due fucili Beretta in dotazione ai marò, fatto supportato anche dalle dichiarazioni degli altri militari italiani e dei membri dell’equipaggio a bordo sia dell’Enrica Lexie che della St. Antony.
Gli spari sono arrivati sul peschereccio da una postazione sita 20 metri più in alto del peschereccio stesso. Ci si può sentire minacciati, al punto di sparare loro addosso, da marinai che stanno su un peschereccio che si trova molto più in basso? Secondo me no.
Morale della favola: qualcuno ha sparato e qualcuno è morto (due poveri pescatori di 25 e 45 anni, ahimè non di pelle bianca e quindi esseri "inferiori"). Ora, voler presentare i primi come eroi e i secondi come potenziali pirati, mi sembra una cosa a dir poco assurda.

antonio z 24.08.15 20:35| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete sicuri che fossero pescatori? Chi autorizza gli indiani a processare 2 militari che operavano sotto mandato onu e in acque internazionali?

Antonio Larotonda 24.08.15 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente qualcuno che parte dai fatti e usa la logica per giudicare la questione e non il becero nazionalismo militaresco. Grazie Mario.

Soppravvoliamo sul vigile romano, CinicoPost Commentatore certificato 24.08.15 20:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Questo post potevate risparmiarlo, la verità è che non è stato rispettato il diritto internazionale ed è l'unico fatto certo nel caso, qualunque altra affermazione è priva di fondamento.

Marcello P. 24.08.15 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Gli svergognati sono sempre degli incompetenti che si gratificano rubando, attorniati de molluschi dai quali traggono legittimazione.

Savio1 24.08.15 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Non è quello che si dice, ma il modo nel quale lo si fa.
Nel TG1 han detto due cose: stato imperialista e base cinquestelle in disaccordo.
Quanti si sono collegati? Prima di scrivere questo mio intervento c'erano 46 commenti! Cazzo. Che base!!
Ottimo proclama.
Come potremo mai combattere contro la mala informacìon??
Fernando, Cagliari.

Fernando 24.08.15 20:12| 
 |
Rispondi al commento

trovo vergognoso che degli italiani siano pronti a dare in pasto a un paese come l'India in cui vige la legge del taglione, lo stupro di massa di bambine o donne in genere , la suddivisione della società in caste vergognose, e potrei continuare con la pena di MORTE dei loro connazionali!!! Con l'aggravante che non è assolutamente vero che i due militari hanno ammesso la colpa nè tantomeno la giustizia ( si fa per dire ) indiana ha portato prove incofutabile della loro colpevolezza!!!!!!!!! Questi uomini sono militari, non mercenari ! è lo stato italiano che gli ha impartito gli ordini ed è lo stato italiano che li paga !!!Ma vergognatevi, sempre pronti a massacrare il proprio paese per osannare lo straniero!!!!! Il M5S e Beppe non ha mai sposato questa tesi terzomondista tipica della sx! Il M5S non è la vostra costola! Non lo sarà mai! Arroganti cattocomunisti dei miei stivali!! ARIAAAA! Tornatevene da siete venuti!!!!!!

anna corda 24.08.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento

si tratta di due militari che hanno eseguito degli ordini, o, come si dice oggi, rispettato le "regole d'ingaggio". Lo Stato italiano DEVE
fare tutto il possibile per recuperare due militari in servizio e sottrarli ad uno stato di sostanziale "messa in ostaggio". Purtroppo le nostre istituzioni fingono di fare ma non possono e non vogliono fare nulla di serio.
Un punto completamente diverso è se è accettabile che dei nostri
militari siano impiegati direttamente al servizio di compagnie private che muovono merci per i loro interessi e, secondo me, dovrebbero farsi carico dei rischi e dei costi per diminuire i rischi.
Per me non è accettabile e per di più, come si vede, mette i nostri militari in balia di giochi politici interni a paesi stranieri.

antonio giulietti (giutonino), Pisa Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.08.15 20:02| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

come diceva vasco rossi
NON SIAMO GLI AMERICANI CHE LORO POSSONO SPARARE AGLI INDIANI....FUOCO AGLI INDIANI.....
scherzi a parte
se fossero loro a sparare contro di noi avremmo un governo degno del nome o ...li avremmo fatti fuggire come nel caso di ...achille lauro(nave)
in quel caso l italia gioco sporco( avrebbe fatto accordi segreti con paesi ...terroristi) in cambio del immunita del italia in quel periodo di attentati filopalestinesi
E DA QUEL CHE SEMBRA VISTA IMMUNITA DEL ITALIA E L IMMUNITA CHE CERTI PERSONAGGI GODONO IN ITALIA L ACCORDO E ANCORA VALIDO
una delle teorie del abbattimento del aereo di ustica e che e stata una rappresaglia di israele per il doppio gioco del italia
ma qui siamo nel mondo dei complottisti .... veniamo al motvo reale
i maro buoni o cattivi non erano militari in servizio per l italia ma erano MERCENARI visto che erano al servizo del eni un ente tuttaltro che fa gli interessi dello stato l india e un paese che E IN GUERRA DA DECENNI
e una nave straniera che utilizza armi contro i propri civili non puo essere tollelrato..... dolcis in fundo
quello che e stato fatto in india non e forse quello che deprechiamo sempre quando lo fanno gli altri (usa in primis)

stefano b., rovato Commentatore certificato 24.08.15 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica assurdità è il caos di questo blog. Il movimento 5 Stelle si vorrebbe candidare alla guida del Paese, a difenderne la politica estera, ha inviato una delegazione parlamentare a parlare con i marò e a prendere impegni e poi si contraddice vergognosamente permettendo al primo Albanesi di sparare calunnie. Albanesi, bugiardo senza vergogna, spero che ti denuncino, oppure se vuoi denuncia me, sarà un piacere sputtanarti come meriti in tribunale: che fonti hai a parte un odio inveterato verso i marò e una cultura nutrita a barzellette di quarto ordine. Non sai neppure come si sono svolti i fatti, che c'erano sei marò sulla nave diu cui uno solo in servizio e 15 pescatori su una giunca di dimensioni minime in una zona dove non si pesca nulla, che i due uccisi erano sotto coperta e solo superman con la vista a raggi x poteva vederli. Non sai che tre navi spararono quella notte contro la nave dei presunti pescatori, quella italiana, una greca e una panamense. Non sai un cazzo, ma ti permetti di emettere una sentenza quando gli indiani in due anni e mezzo non hanno osato neppure formulare un capo di imputazione. Direbbe il tuo capo barbuto ma VAFFANCULO col botto

Alfonso Annunziata 24.08.15 19:50| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grande albanesi, tutta la mia stima.

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.08.15 19:48| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

finalmente qualcuno che lo dice chiaro: visto che circola la panzana che non sono stati loro, quando l'inchiesta della Marina Militare fondata sulle dichiarazioni dei due, lo dice chiaramente, né loro lo hanno mai negato
Speriamo che gli eletti del Movimento la smettano di supportare questi due mercenari: ci facciano piuttosoto sapere, se ci riescono, a quanto ammontabva la loro paga supplementare per il loro servizio in favore di privati

Ranieri Paolo, milano Commentatore certificato 24.08.15 19:39| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Albanesi, per favore, basta con le fesserie senza prove.Tutte le opinioni vanno bene, ma devono rimanere opinioni e non approfittare della credibilita' di un blog per diventarr verita'.

mario c. Commentatore certificato 24.08.15 19:33| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Le affermazioni dell'autoproclamatosi giudice onnisciente sig albanese, portano il movimento sulle sinistre posizioni dei sinistrati! Che il disegno sia quello di condurre il movimento a percentuali dello zero/virgola così come quelle dei partitini ex-comunisti che per sopravvivere si sono attaccati ultimamente alle sottane dei preti? Ma una volta le religioni non erano l'oppio dei popoli?

Giovanni Russo 24.08.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sono d'accordo,anche perchè i cosidetti indiani buoni e dalla parte della ragione hanno usato uno sporco trucco per fare rientrare la petroliera in porto per poi con violenza salire a bordo ed arrestare i nostri marò,avrei voluto vedere se l0avessero fatto con gli americani?

aldo boccardo 24.08.15 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Carlo Lauretti Ben detto!!!!

Giovanni Russo 24.08.15 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Due semplici domande:
1)-Da quali fonti attendibili il sig. Albanesi ha dedotto veridicità dei fatti ed attribuzioni di responsabilità dei Marò?
Toni Cappuozzo-giornalista serio e attendibile-ha pubblicato l'opposto adducendo prove ed indizi molto credibili.
Si auspica che il sig. Albanesi voglia giustificare le proprie perentorie affermazio-ni di reati gravissimi e disonorevoli per i due militari con indicazioni precise, per non farle scadere in infamanti dicerie da sottobosco politico,ideologico e propangadistico.
Si attendono ansiosamente assicurazioni e riscontri: sull'arrosto e non sul fumus.

2) La pubblicazione sul Blog presuppone il consenso(o quantomeno il nulla osta) del duo Grillo-Casaleggio o il tutto avviene a loro insaputa???? Come pare spesso accada per il ministro dell'interno ed uffici pubblici competenti in materia di mafia capitale.
Le richieste precisazioni dovrebbero obbligare (moralmente,si intende) i destinatari a pubbliche dissociazioni o sottoscrizioni di responsabilità.
Tanto per darsi una regolata su chi, sino ad oggi, ha condannato gli inganni della informazione (negletta e serva dei poteri palesi ed occulti).

Si esigerebbe in un paese civile pronta ed immediata risposta, me lo auguro di tutto cuore.
Saluti.


Carlo Lauretti (LAU) 24.08.15 19:11| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Non sono assolutamente d'accordo con l'analisi. Intanto l'India ha posto in essere un sequestro di persona e semplicemente i nostri militari non dovevano assolutamente entrare nelle acque territoriali indiane in quanto la nave si trovava in acque internazionali ed era a tutti gli effetti territorio nazionale. I motivi veri di questo sequestro di persona va ricercato altrove e non ha niente a che vedere con la giustizia.

Domenico Ladisa 24.08.15 19:07| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non concordo.
Tutto dipende dalla posizione in cui e' avvenuto lo scontro a fuoco (se mai si e' verificato) come sostenuto dall'India .

Acque internazionali: competenza italiana
Acue Indiane: competenza Indiana.

In secondo luogo se un peschereccio si avvicina a portata di fucile non lo fa certo per pescare.

E se lo avesse fatto per vendere il pesce ci sarebbero state comunicazioni preventive.

Esistono anche perplessita' sull'arma :
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-04-11/vicenda-maro-periti-indiani-140347.shtml?uuid=AblrBQMF

Distanza massima di gittata: 600 metri , un tiro efficacie non si puo' certo avere oltre i 200 metri: e' una mitraglietta d'assalto.

I buchi che ho visto su una foto del peschereccio erano di un calibro decisamente maggiore.

Naturalmente non si riesce ad avere nessuna informazione reale:
-non si sa definitivamente quale arma sia
-non si conosce nessuna diamica dell'evento
-non si puo' avere un rilevamento delle prove in quanto anche il peschereccio e' andato a fondo

Ipotesi mia:
-il nostro mercantile trasportava "qualcosa"
-il pescereccio era dei servizi indiani
-i nostri hanno fatto secchi chi non doveva stare a guardare


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 24.08.15 18:58| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sinceramente l'articolo mi ha stupito. L'autore ha già condannato i Marò senza nemmeno dare loro la possibilità di discolparsi. Ho letto tempo fa delle prove che esistono e che dimostrano che non sono stati loro (ne avevano parlato diversi giornali!). Prima di fare certe affermazioni(peraltro senza uno straccio di prova) mettendo in mano ai denigratori del M5S una pistola carica, in questo periodo dove ogni voto in più è fondamentale per salvare il nostro Paese, io ci avrei pensato 100 volte! Naturalmente il buon senso è un dono: c'è chi ce l'ha e chi no! Un Di Maio sicuramente certe cretinate non le avrebbe scritte!

Piero Nuciari 24.08.15 18:51| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate,ma voi pensate davvero di vincere le elezioni con questi post?lasciate più spazio a chi sa comunicare e meno a voi

lorenzo 24.08.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che tu stia parlando sul serio , la tua è una provocazione ! Come puoi affermare che abbiamo irritato l'India quando è stata lei a usare la furbizia per fare entrare la nave all'interno delle sue acque territoriali e potere catturare i due militari ? Non credo assolutamente che i due si siano divertiti a sparare tanto per fare il tirassegno , si vede subito che sono persone assennate e tranquille , e comunque è ancora un aspetto da chiarire nelle sedi giuste . Quando accenni al fatto che volevamo tenerli in Italia dopo il permesso natalizio devo ricordarti che sarebbe stato un nostro preciso dovere non rimandarli in India dove rischiano tuttora la pena di morte ! Monti andrebbe processato per questo ! Finmeccanica ti dice niente ? Gli elicotteri sulla cui fornitura pesano forti sospetti di tangenti non pagate ti dice qual'cosa ? La dignità di un Paese cosa ti dice ? Ti credevo un buon giornalista .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 24.08.15 18:34| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il caso Marò (purtroppo così sono chiamati dagli scimmiotti dell'informazione) verrà buono a qualche "politico" alle prossime elezioni.
Già mi vedo La Russa che, con l'elmetto in testa, predica di essere pronto ad una incursione per liberarli.
Finite le elezioni, tutti a vedere la partita in TV.

giorgio peruffo Commentatore certificato 24.08.15 18:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non ce fine alla vergogna di essere italiani grazie al pd

alvise fossa 24.08.15 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Sparapalle dove sei, manca solo la tua cazzata poi abbiamo chiuso in bellezza la serata.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.08.15 18:14| 
 |
Rispondi al commento

ma che cazzo scrivi?

marco m. Commentatore certificato 24.08.15 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Mario Albanesi veramente SAGGIO. Le sue sono parole da sottoscrivere in pieno!

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.08.15 18:04| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Concordo al 100% ma si sa in Italia toccare i Militari o metterli in discussione è come toccare la mamma. Questi o fanno gli eroi o fanno le vittime per la pessima retribuzione.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.08.15 18:03| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Concordo pienamente con l'articolo di Albanesi.
Mi dispiace che tanta gente scriva su questo blog
per difendere due assassini ma soprattutto la politica che li ha messi nella condizione di fare quello che hanno fatto.

Carlo D., Bologna Commentatore certificato 24.08.15 17:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Il compagnuccio Albanesi oltre a sostituirsi ai giudici ha già pronta la sentenza di colpevolezza prima ancora che sia iniziato un processo e sentite le parti e le prove addotte. Mi ricorda le sentenze precostituite care ai compagni ai tempi delle purghe staliniane

Giovanni Russo 24.08.15 17:48| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

E no caro Beppe prima di dire che sono colpevoli informati bene.
Proiettili sulla Barca e sui corpi dei pescatori diversi nel calibro delle armi in dotazione .
Poi stranamente la barca va a fuoco ...
Dopo tutto sto tempo la pseudo giustizia indiana ancora deve accusare i maro' di Qualcosa mmm.
Come mai e'
Xke' nom hanno uno straccio di prova.
Xke' i pescatori sono stati uccisi da qulcun altro.


Nemmeno un giorno di carcere si sono fatti.

Ridicoli media italiani

Antonio Sarnelli, yavonz@live.it Commentatore certificato 24.08.15 17:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Parlo da iscritto al Movimento 5 Stelle dal 2009.
Dico soltanto questo:
CARO BEPPE, OGNI VOLTA CHE SUL BLOG PUBBLICHI COSE DEL GENERE IL MOVIMENTO 5 STELLE PERDE 100.000 VOTI.

Alberto Spagnuolo 24.08.15 17:25| 
 |
Rispondi al commento

chiamarli eroi è un pochino assurdo sono due ASSASSINI che giocando ai soldati hanno ucciso due poveri pescatori. per me dovrebbero marcire in galere indiane.

francesco putano 24.08.15 17:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Concordo in pieno,

ci sono due poveri pescatori morti e nessuno in Italia ha chiesto scusa, mentre si assiste con le indulgenze con chi ha il grilletto facile. Tanto erano poveracci!!
Figuriamoci, all'arrembaggio di una petroliera!
Militari pagati dai contribuenti italiani, se non erro, ma in servizio per le lobby del petrolio!

Chi di spada ferisce .......

!

Emanuela 24.08.15 17:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

I Marò hanno fatto il loro dovere. L'India, dopo decenni di colonialismo britannico, umiliazioni ed un moto d'orgoglio imponente, guidato da un grande uomo come il Mahatma, non ci sta più ad essere presa in giro, umiliata e sbeffeggiata. Giustamente ci tiene a farsi valere sul piano internazionale. Purtroppo, in tutta questa vicenda, l'unica nota stonata è il governo italiano, composto in larga parte da incompetenti arrampicatori sociali, molti (non tutti) votati alla squadra ed al compasso https://books.google.it/books?id=B1mEj0GtktIC&pg=PT478&lpg=PT478&dq=paolo+scaroni,+mar%C3%B2&source=bl&ots=GqvtYG2MmE&sig=bAF65OScxKEh5OJPSadPmz7xo6k&hl=it&sa=X&redir_esc=y#v=onepage&q=paolo%20scaroni%2C%20mar%C3%B2&f=false persi, sin dall'inizio, nei meandri della risoluzione all'italiana, in perfetto stile partenopeo, fra finte pacche sulle spalle e finto dignignare di denti.

Prof. Dr. Ing. Astr. Pol. Pico De Paperis 24.08.15 17:07| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'opinione di Albanesi non mi piace, in particolar modo perché spazza via ogni dubbio che a sparare ad minchiam siano stati i nostri fanti di marina.

Il modo con cui l'Italia ha gestito il tutto, è stato oltremodo vergognoso. Da un atteggiamento ambiguo e infantile tenuto dalle loro Illustri Maestà Tecniche Imperiali Monti & Co. a questo punto ci si aspetta che a essere nel torto siano proprio i nostri.

Eppure dalle scarsissime informazioni che sono filtrate (come se in Italia o non fregasse un _cazzo_ a nessuno che due militari siano processati come militari, o peggio ancora perché ci sia una volontà di ferma censura), gli indiani, non ce la raccontano mica giusta...

I loro periti hanno estratto calibri del tutto incompatibili con le armi in dotazione ai nostri - a meno che i due fucilieri di marina non vadano in giro con un ak-74 "ad uso personale", la vedo un po' dura - dai cadaveri dei pescatori-pirati amatoriali della domenica.
L'imbarcazione è stata rilasciata ai privati che hanno venduto in fretta la carretta sforacchiata per poi affondarla (chi ha pagato chi per far sparire le prove? Gli indiani o gli italiani?).

E nel mentre i processi sembrano una farsa incredibile.
Il giorno stabilito o mancano gli avvocati perché in ferie a chiappe all'aria in spiaggia, o manca il giudice.

Nel frattempo il balletto continua, e il signor Albanesi ha la pretesa di conoscere la verità su una faccenda che a fatica qualcuno sta cercando di insabbiare.

Andrea F. Commentatore certificato 24.08.15 17:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA NON SI VIENE MAI A CAPO DI NIENTE

ESAMINIAMO IL COMPORTAMENTO DEL GOVERNO INDIANO:
HANNO FERMATO IN ACQUE INTERNAZIONALI LA NOSTRA NAVE,L'HANNO OBBLIGATA A RITORNARE INDIETRO,SONO SALITI A BORDO ED HANNO OBBLIGATO I MARO' A SCENDERE DALLA NAVE E LI HANNO ARRESTATI.ALLA PRIMA IMPRESSIONE CHE UNO DI LORO NON RIENTRASSE IN INDIA HANNO BLOCCATO IL NOSTRO AMBASCIATORE.
ORA IO PENSO A COME SI COMPORTO' CRAXI A SIGONELLA.VI RICORDATE? DIEDE ORDINE AI CARABINIERI DI BLOCCARE CON LE ARMI I MILITARI AMERICANI CHE INTENDEVANO PRELEVARE DALLE NOSTRE PRIGIONI UN DETENUTO EGIZIANO.AVRA' ANCHE FATTE DELLE BISCHERATE,MA AVEVA GLI ATTRIBUTI PER FARE IL CAPO DI GOVERNO.
ORA IO PENSO QUESTO.TRA LOMBARDIA E NORD-EST VI SONO MIGLIAIA DI INDIANI IMPIEGATI NELLE NOSTRE AZIENDE AGRICOLE,RITIRIAMO I PASSAPORTI, PER CONTROLLI, A TUTTI E VEDIAMO COSA SUCCEDE.RITIRARE I PASSAPORTI PER CONTROLLI E' UNA COSA GIURIDICAMENTE LECITA E PERO' BLOCCHEREBBE IN ITALIA TUTTI GLI INDIANI CHE SI TROVANO SUL NOSTRO TERRITORIO.

Gaetano GiordANO 24.08.15 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembrava di aver letto che le famiglie ed l proprietario del peschereccio siano comunque già state risarcite in sede civile.
Mi sembrava anche che la presenza armata sui mercantili si fosse resa necessaria perché le acque della zona avevano già visto svariati assalti pirateschi e le forze indiane latitavano(non esattamente come quelli al largo della Libia dove barche stracariche di poveracci, seppure a pagamento, arrivano in acque tranquille e lanciano il veniteci a prendere con telefoni satellitari ; evidentemente c'è un numero verde dedicato agli scafisti).
Anche ammesso, ma non concesso, che sia stato un deplorevole atto di eccesso di difesa ad un possibile assalto di delinquenti è ora di chiudere la vicenda che vede entrambe gli Stati colpevoli di totale incapacità (ah c'era Monti Pres. del Consiglio, immagino quanto si sia ferocemente battuto).

luigivis 24.08.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa succede quando si rappresenta uno stato fatto da balordi arroganti e pagliacci che sanno solo mangiare sulle spalle della gente ignorante, che li vota, e non.....
IN ALTO I CUORI......

francesco 24.08.15 17:03| 
 |
Rispondi al commento

le responsabilità dei due militari che per aver fatto secchi all'istante i due pescatori indiani senza neppure ferirli, devono aver sparato a zeffunno come direbbero i napoletani, una quantità esorbitante di proiettili. ????????? E che vuoi dire???? Mah... Boh....

Giovanni Russo 24.08.15 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Sig Albanesi,io la stimo,
sostituirsi ai giudici mi sembra troppo,anche per Lei.

Giancarlo F., Perugia Commentatore certificato 24.08.15 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Albanesi, io ti stimo, e lo sai, ma oggi hai forato. Hai lasciato briglia sciolta all'ideologia (la tua vecchia ideologia, quella rossa). Grillo e Casaleggio poi ti hanno sbattuto in prima pagina - accecati dall'odio - giusto per andare in culto alla classe politica italiana.
Ma vediamo: i militari americani del Cermis si trovavano sul territorio italiano e stavano "giocando" come hai detto bene tu, mentre i nostri erano in acque internazionali e seguivano regole, anche se sicuramente con troppo zelo. Le due vicende non sono minimamente paragonabili. Hai ragione solo riguardo ai "tentativi maldestri degli italiani di violare i patti", per il resto hai omesso la manifesta incapacità (o volontà, decidi tu) degli indiani di trovare una soluzione in tempi ragionevoli, con i loro snervanti e provocatori rinvii del processo.

h f. Commentatore certificato 24.08.15 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma uno scambio alla pari con una decina di nostri politici no?

arnaldo ., roma Commentatore certificato 24.08.15 16:29| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non so come faccia il sig. Albanesi ad essere sicuro della colpevolezza dei due militari, e sinceramente mi interessa poco.
Quello che invece vorrei capire è se quest'articolo riflette la posizione ufficiale del M5S sulla questione, oppure rappresenta solo l'opinione (tanto legittima quanto personale) del sig. Albanesi.
Penso che su questioni delicate come questa sia importante specificarlo, sia per chiarezza con gli elettori che per evitare problemi con la stampa.
Già vedo i titoloni nei TG di stasera: "Grillo contro i marò"

SC 24.08.15 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Albanesi molla il bottiglione del vino.
Ma in che mani siamo!


evidentemente le responsabilità vanno ben oltre le responsabilità oggettive dei marò, per cui cercano di coprire scaricando tutto solo su loro due. La tecnologia satellitare permette di condurre le operazioni in tempo reale direttamente dal Ministero della Difesa (l'uccisione di Bin Laden, ammesso che sia vero, è un esempio, è stata eseguita e seguita direttamente dal Pentagono ed era presente Obama con i suoi più stretti collaboratori), quindi deve uscire fuori chi ha condotto le operazioni e dato l'ordine di sparare e chi ha avuto l'idea di mettere i militari a bordo di navi civili

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 24.08.15 16:04| 
 |
Rispondi al commento

da wiki
24 aprile 2012 - L'Alta Corte del Kerala approva l'accordo economico raggiunto dall'Italia con gli eredi legali dei due pescatori indiani uccisi.
27 aprile 2012 - L'Alta Corte del Kerala approva l'accordo economico extragiudiziale raggiunto fra l'Italia e Freidy, proprietario del St. Antony, per il pagamento di una compensazione di 1 700 000 rupie, circa 24 000 euro.[17]
30 aprile 2012 - La Corte Suprema dell'India dichiara "illegali" gli accordi economici extragiudiziali raggiunti dall'Italia con i parenti dei pescatori indiani uccisi e il proprietario del peschereccio St. Antony considerandoli come un mezzo per cercare di aggirare il sistema giudiziario indiano tacitando le parti offese con la profferta di denaro.

Gli accordi con le famiglie non piacciono.

La giurisdizione penale dovrebbe affidarsi a un tribunale speciale che viene creato dal nulla apposta per il caso (?? io questa non l'ho capita...).

Attualmente non esiste uno stato formale d'accusa per i due marò cioè dopo tre anni sono trattenuti (o limitati negli spostamenti) senza alcuna accusa formale!

La vicenda è legalmente intricatissima, quello che è certo è che non vi è in vista alcun tipo di soluzione giudiziaria quindi rimarrebbe solo la via politica/diplomatica in cui mi pare che il nostro stato non si sia dimostrato eccellente.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.08.15 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Forse non vi hanno detto che al momento della perquisizione sulla Enrica Lexia da parte delle autorità indiane NON E' STATO trovato un solo proiettile che corrispondesse a quelli che uccisero i 2 pescatori. Nè tantomeno armi che usavano quel tipo di proiettili.Ora ditemi se sono loro i colpevoli(i marò),oppure se sono innocenti!!

fidobombetta pisu, gassino torinese Commentatore certificato 24.08.15 15:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Lei è riuscito a leggere gli atti del processo? Da quello che si apprende da diverse fonti non si direbbe che i fatti si siano svolti secondo quanto lei afferma e che le cose siano un po' più complesse della sua semplicistica versione. O, per caso, lei è il solito "esperto" in processi sommari?

Corrado Ballarini 24.08.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Per sapere se la Enrica Lexi,un mercantile di 250 metri, 40.000 tonnellate di stazza, capace di una velocità di 19 nodi, fosse minacciata dal peschereggio Anthony, di 10 metri di lunghezza, 3 tonnellate di stazza, capace di una velocità di 7 nodi, era in acque internazionali o in acque territoriali indiane, basta consultare la scatola nera.
Elementare Watson.
Ah dimenticavo: dalla scatola nera sono state cancellate le ultime 12 ore di navigazione.
Italiani brava gente; e anche furbi.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 24.08.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

quando fai il militare di mestiere lo sai a cosa puoi andare incontro.... purtroppo in alti paesi lo spiegano ai soldati ancora prima della firma... in italia pare che fare il soldato sia come fare il volontario della crocerossa... non è così il militare è andare e sparare e uccidere e conseguentemente essere "sparati" e uccisi... a volte fatti prigionieri e altre volte rimanere offesi fisiscamente... quello è il rischio di quel mestiere che non è più obbligatorio.

Chiaro però che lo Stato deve fare il più possibile per proteggere in qualunque modo i suoi militari.


E che la facciano finita una buona volta i politicanti del menga maestri di menzogna.. ad inventarsi le "missioni di pace" perché i militari non fanno mai missioni di pace ma solo "missioni di guerra".

dissento ogni momento 24.08.15 15:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori