Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Parente Serpente

  • 94

New Twitter Gallery

parentepd.jpg

Qualcuno si chiederà che fine ha fatto il reddito di cittadinanza. La solita fine delle buone leggi. Impantanata alla Commissione Lavoro presieduta da Annamaria Parente che non ha avuto il tempo di metterla in discussione prima della chiusura del Senato. Doveva prima avviare le varie porcate del Jobs Act. La Parente è piddina (e ti pareva) e al Pd dà fastidio una legge che tutela le fasce più povere dei cittadini italian ed elimina il rapporto di sudditanza.
Il reddito di cittadinanza è un diritto, non un'elemosina come gli 80 euro del ciarlatano di Rignano. Tutte le nazioni della UE ne dispongono tranne la Grecia e la stessa UE ha chiesto all'Italia a suo tempo di adottarlo. I partiti invocano "Ce lo chiede l'Europa" solo quando devono tutelare i loro interessi. Riepiloghiamo (ma è tutto descritto in questo minisito):
Il reddito di cittadinanza è pari a 780 euro al mese (definito come soglia di povertà dalla UE)
- non è incostituzionale
- non è assistenzialismo ma aiuto (dovuto) alle fasce più deboli
- non può essere cumulato in presenza di altri redditi
- ne hanno diritto i cittadini italiani
- viene perso dopo tre offerte di lavoro rifiutate
- le coperture finanziarie pari a 17 miliardi sono state trovate con tagli agli sprechi
La Parente dopo le vacanze estive non ha più scuse (si riposi nel frattempo...).
I cittadini italiani in difficoltà economica potranno rivolgersi a lei per accelerare le procedure sicuri di trovare ascolto che sicuramente verrà dato.

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

Per donare tramite bonifico bancario usa questo IBAN: IT27F0200805153000103859867

Per donare tramite Paypal clicca sul bottone:






11 Ago 2015, 09:53 | Scrivi | Commenti (94) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 94


Tags: Annamaria Parente, Beppe Grillo, Commissione LAvoro, Jobs act, M5S, MoVimento 5 Stelle, reddito di cittadinanza

Commenti

 

A ROMA SI VADA SUBITO A ELEZIONI PERCHE' è IN MANO ALLA MAFIA. CON IL FUNERALE DEL BOSS SI è VISTO CHI COMANDA NELLA CAPITALE.
LEGALITA',GIUSTIZIA,DEMOCRAZIA; MA FATEMI IL PIACERE, SOLO IL CITTADINO POVERO RISPETTA LE REGOLE,CHE SCHIFO: FORZA BEPPE

paolo saccenti 21.08.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo.

Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager.

Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare.

In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura.

Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager

Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire.
http://www.myquaeram.com

per informazioni info@myquaeram.com

raffaele 16.08.15 17:59| 
 |
Rispondi al commento

""RIFORMA SENATO, VICESEGRETARIO PD GUERINI: “B. TORNI A SEDERSI AL TAVOLO. ASPETTIAMO PAZIENTI”""

la Internet Commentatore certificato 16.08.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:
" style="padding: 5px 10px;border: 1px solid #CCC;width: 90%;font-size: 12px;color: #5E656D;" type="text">


anche la cei che non interviene tutti i giorni su di un tema cosi sensibile... che io sappia eh..


Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:
" style="padding: 5px 10px;border: 1px solid #CCC;width: 90%;font-size: 12px;color: #5E656D;" type="text">

Salvatori-Traslochi Trasporti Commentatore certificato 14.08.15 09:15| 
 |
Rispondi al commento

avevo suggerito ai membri del governo di passare le vacanze a dominica ,Windward Islands, ma il mio invito è andato a vuoto evidentemente, perchè ho letto che Mary Hellen vuole andare a formentera.... mah.... la facevo più avventurista...

www comprare follower Commentatore certificato 14.08.15 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Se uno ha un appartamento, pur modesto e un'automobilina qualunque (nè suv nè fuoriserie) verrà considerato troppo ricco per usufruire del RDC? perchè immagino che un ISEE andrà presentato, no?...
e non è che agli sbarcati verrà concessa la cittadinanza troppo facilmente per cui alla fine saranno quasi gli unici a cuccarsi questo introito, come sempre a spese degli italiani? Magari uno ha lavorato una vita per mettersi in piedi quei quattro mattoni, poi perde il lavoro ma, siccome ha una casa, nell'ISEE gli fa reddito e quindi non ha diritto a nulla (ma i mattoni non si mangiano!), poi arriva l'ennesima ondata di profughi del caxxo, qualche altro prelato premerà per fargli avere la cittadinanza facile, e come al solito noi ce la prenderemo nel cuxo e quelli mangeranno alle nostre spalle. Attenti a far bene le cose, o va a finire così! Non sono una trolla piddina, eh, Dio me ne scampi e liberi, vorrei solo che si mettessero i puntini sulle i, ecco tutto. E scusate se sembra un discorso un pò leghista!

Illy 13.08.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Insomma la coraggiosissima Parente seppur donna lo sta mettendo in c### a tutti i disoccupati d'Italia ;)

Considerando i milioni di disoccupati e il fatto che lei sia ancora viva e in buona salute si deduce che gli attributi maschili del tipico maschio italiano ormai ce li abbia solo lei.

Povera Italia....

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.08.15 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Il problema di fondo a mia avviso sta nel non voler affrontare il rapporto lavoro/tecnologie.
Non dovevano essere utilizzate per alleggerire il peso dei lavoratori ed abbreviare le ore di lavoro? Mi pare che sia accaduto il contrario ed il beneficio sia tutto dei padroni del lavoro. Una forte riduzione delle ore lavorative da 25 a 30 ore con uguale stipendio risolverebbe il dramma del lavoro e non porterebbe alla rovina i detentori delle tecnologie che si stanno arricchendo in maniere abnorme e la società vivrebbe una migliore vita. Che ne pensa il nostro Beppe? Come vengono usate le tecnologie?
Che impatto hanno sul mondo del lavoro? Che ne pensa il nostro Beppe?

alma gemme 12.08.15 09:11| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10206439890813751&set=a.10200122979814924.2173562.1163376401&type=1&theater

DAVIDE G. Commentatore certificato 11.08.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I 17 miliardi si dovrebbero prendere dal taglio agli sprechi,questi "gnogni" che ci prendono per i fondelli con la scusa di amministrarci,vi sembra che vogliono effettivamente fare una lotta agli sprechi?ossia al denaro che serve ai loro privilegi ed a quelli dei loro amici in corruzione ed evasione,i poveri ci sono abituati a stringersi la cinta, loro no. Perciò il reddito di cittadinanza può aspettare,vero, Parente?...Sono sempre loro..naturalmente ..la banda del PD, quelli che sono amici di Marchionne, Squinzi,Scalfari,Galantino ed altri ..".morti di fame" di quella razza a portare avanti le istanze,a modo loro, di chi non ce la fà,tutti i giorni.

Canzio R. Commentatore certificato 11.08.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento

AVVISO AI MODERATORI:
NON SI RIESCE A INVIARE LA DONAZIONE DALL'ESTERO (UK nel mio caso), POSSIBILE????
PARE CHE IL PROBLEMA SIA IL NUMERO DI TELEFONO (ROBE DA MATTI)

gabriella z., scorze' Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Iside Gjergji
cosa scrivi su sto post qui ?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.08.15 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che comandano devono trovare il modo di dare soldi ai loro elettori. Evidentemente il reddito di cittadinanza è una bandiera che non possono ancora sventolare a loro favore.
Gli cambieranno nome e poi diranno che sono loro ad aiutare chi ha bisogno. Ma io/noi sappiamo che qualsiasi reddito LIBERO dal voto di scambio sarà solo merito del fatto che ESISTE il MOVIMENTO 5 STELLE
Fiero di votarvi (quando ci lasceranno votare)
W✨🌟⭐️🌟✨

io ., verbano Commentatore certificato 11.08.15 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Il pd non affronta il rdc perché sa che alle proxy elezioni la sconfitta da probabile diventerebbe certa..
Si lavora, nel frattempo, idioti massoni e disinformati per consolidare il consenso. Idioti e massoni continueranno a preferirlo, confidiamo nello sforzo dei disinformati per sbatterli fuori
dalle OO.

Buongiorno.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.08.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/marcomanera/videos/10207441227937343/

ahahahaha

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.08.15 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo Incerti
2 ore fa · Modificato ·

E' solo un caso che Pietro Colucci (Kinexia) già uomo chiave dell'industria incenerimento (Waste Italia , Fise Assombiente) fosse alle cene di Renzi e ora Kinexia si fonde con il gruppo Biancamano-Pizzimbone tanto caro a Dell'Utri e alla coop rossa Manuntencoop. Poi casualmente il governo Renzi emana un decreto attuativo che frena la raccolta differenziata e il riciclo materiale per favorire la costruzione di 12 nuovi inceneritori.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.08.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento


ot

il capo del "goverbo" :)

""Apro una parentesi: sono il segretario del più grande partito politico europeo: non mi vergogno della mia gente, chiaro?""

matte' e lo sappiamo che tu non ti vergogni...son quel 20percento che ti ha abbandonato dalle europee che lo fa :)

pabblo 11.08.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Parente serpente, buona questa ma soprattutto vera

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.08.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

ot

""RIFORMA SENATO, VICESEGRETARIO PD GUERINI: “B. TORNI A SEDERSI AL TAVOLO. ASPETTIAMO PAZIENTI”""


silvio!!! togligli tutto anche gli slip... :)

'sti dilettanti...

invece di dedicarsi a fifa manager 2016...
mah :)

ps

tutti a formentera?

avevo suggerito ai membri del governo di passare le vacanze a dominica ,Windward Islands, ma il mio invito è andato a vuoto evidentemente, perchè ho letto che Mary Hellen vuole andare a formentera.... mah.... la facevo più avventurista...


pabblo 11.08.15 13:09| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/

la un modo per risparmiare è togliere soldi alla chiesa, giornali e varie associazione benefiche del cacchio,chiesa, le religioni tutte e le varie associazioni,fondazioni,sindacati ecc ecc vanno finanziate dai loro iscritti o simpatizzanti,come pure i giornali,se non lo comperi vuol dire che non lo leggi e finanzi una cosa che non usi e perchè,magari per fare abbondare di trippa ferrara, oppure per dare a mieli il dottorato di asinaggine acuta o altro,anche la rai se non copre i costi via, solo così rimetti i conti a posto,i partiti, le associazioni,le cooperative, ognuno deve finanziarsi da se, invece finanziamo gente che mette il culo lì per girare le ditta ogni dì, cioè non fanno altro che prendere soldi, poi per dare a questi signori titpo la furlan, e bonanni, e epifani e la camusso,sono solo esempi c'è pure chi in rai prende di più, ristoranti alle camere, mense per chi se non per gente che non ha bisogmno,insomma questo è il risparmio che si deve fare, se si fanno i conti saranno si un 20 miliardi l'anno,ma con quei soldi rimetti a posto lo stato e dai medicine e cure e case a chi ha bisogno, siamo lo stato che assiste i ricchi e piglia a calci nel culo i poveri,la chiesa si mantenga, perchè devo mantenere preti e vescovi,io sono atea, dove sta scritto che a nome di un dio che io non vedo devo pagare, come adesso finanziare le moschee,

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/08/11/otto-per-mille-il-meccanismo-di-finanziamento-alle-confessioni-religiose-va-rivisto-vox-e-sondaggio/403892/

Otto per mille, il meccanismo di finanziamento alle confessioni religiose va rivisto? Vox e sondaggio

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.08.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

mi spiace ma io continuo a chiedermi se invece non servano azioni nostre più forti FUORI dal parlamento.buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.08.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo il reddito di cittadinanza, che fine ha fatto la lotta accanto alle famiglie di autocostruttori truffate? http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/10/la-casta-dei-senza-risposta.html

Matteo Mattioli 11.08.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Schifosi.

Forza M5S!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.08.15 12:52| 
 |
Rispondi al commento

ot

dall'uffpost del 5 8 2015 che riporta dei tweet del piccolo duce del 2014 sul tema...

""Quando Matteo Ren-zi prometteva sulla Rai: "Costi quel che costi, la toglierò ai partiti. Il mio Pd non metterà mai bocca"""

oggi dalle pagggggggine della nuova gazzetta di rignano :) riportata dal ffatto :

""Rai: addio rottamazione, Ren-zi difende i partiti
“Insopportabile la retorica della società civile”
Il premier sulle nomine: “Chi ha tessera non è incivile. In passato messaggio sbagliato anche dal Pd”""

come si appella una persona che dice una cosa e ne fa, sempre eh, un'altra di segno opposto?

:)
ps

chi è contro il reddito minimo è contro il popolo italiano!
non hanno scuse.
sapevatelo...

anche la cei che non interviene tutti i giorni su di un tema cosi sensibile... che io sappia eh..

pps

i link a me non passano quindi... desisto :)

pabblo 11.08.15 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cavolo ci si può aspettare da un partito di pidokki PDuisti e piglioristi come Napolitano, che piglia per il culo milioni di disoccupati con la balla di centinaia di migliaia di nuovi contratti di lavoro (homepage dell'Huffington Post di stamattina) in pochi mesi, fa una spietata macelleria sociale su pensioni, sanità, scuola, disabilità eccetera, e poi se cerchi di scappare all'estero per evitare di crepare di fame ti aumenta pure la tassa di bollo sul passaporto?
Dopo che ti fanno crepare di fame e ti pigliano per il culo ti chiedono pure la tangente per farti scappare!

mario genovesi 11.08.15 12:39| 
 |
Rispondi al commento

annamaria..... stanotte ho visto cadere una stella ho espresso un desiderio...... che ti cadesse in testa...

aniello r., milano Commentatore certificato 11.08.15 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Vogliono portare all'esasperazione gli italiani.
Quando non se ne può più arriva il primo ministro con altri 80 euro, prima delle elezioni, così raccatta altri voti.
Se questa Parente non ha tempo di fare il suo lavoro che se ne vada a casa.
Lo ha chiesto agli italiani se potevano aspettare?

Rosa 11.08.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sicuri che il reddito di cittadinanza va solo ai cittadini italiani oppure finirà invece agli stranieri ???
Siamo sicuri che ai cittadini italiani non verrà richiesto di presentare il modulo Isee, così se qualcuno possiede una piccola casa ed un'auto perderà il reddito di cittadinanza a vantaggio degli stranieri???

Luca 11.08.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuiamo a dialogare con il muro . Continuiamo a non farci pubblicità , non invadiamo le televisioni mentre gli altri lo fanno e con ottimi risultati . Cosa pensiamo che abbia portato la Lega a essere il primo partito del centrodestra se non il cavalcare l'indignazione della gente per la scriteriata invasione dei clandestini favorita dal PD ? E l'avversione per il micidiale euro da chi è stata gestita con forza sempre martellando l'argomento in tv ? Noi sembra che andiamo a traino , un po indecisi , mai netti nel condannare questi due fondamentali problemi . Nel PD non ci sono molti stupidi ma si comportano come se lo fossero su questi temi in particolare ( e su tutto il resto ), costretti evidentemente da "qualcuno " si dannano l'anima per convincere l'italiano medio che il loro atteggiamento è giusto , mentre nessuno di loro lo crede veramente ! Non sono stupidi ! Sanno bene che il loro buonismo gli sta togliendo simpatie e voti ma continuano imperterriti , hanno direttive da cui non possono deragliare . Il Movimento deve dimenticare che ha l'anima un po a sinistra e fare quello che va fatto ! Sappiamo tutti , anche Librandi , che l'invasione è una stronzata che ci costerà carissima , non solo economicamente , ma noi non dobbiamo ubbidire a nessuno , spero , e non possiamo non condannarla e cercare di fermarla ! L'euro è il freno a mano che ci impedisce di migliorare e eliminare la disoccupazione e va tolto subito ! Se noi siamo quello che sembriamo dobbiamo agire con determinazione e velocità , mettere a conoscenza il popolo della realtà , della verità sulla classe politica che attualmente sgoverna il Paese . La classe di cantastorie , contorsionisti e illusionisti di " sinistra " che molto sinistramente non vuole concedere il reddito di cittadinanza che risolverebbe tante sofferenze del popolo , va sputtanata nelle televisioni , ogni giorno , da mattina a sera e fino a notte inoltrata !


ATTENZIONE AI NUOVI SISTEMI DI TRUFFA "ENI" - "ENEL ENERGIA"

Stanno arrivando degli SMS sospetti sui telefonini di tanta gente che chiedono di pagare fatture insolute. E' arrivato anche a me.

l'SMS recita più o meno così:

"in base al suo conto Enel Energia numero 54215458 da lei non pagato per l'importo di 723,55 euro, le spediremo la relativa fattura in modo che lei possa provvedere al pagamento"

La reazione del 100% della gente è di andare nel panico. 723 euro di fattura insoluta (ma anche fossero 250) sono un pugno nello stomaco.

Essendo TUTTI noi martellati tutto il giorno da pubblicità e telefonate di molti operatori energetici, siamo confusi e vulnerabili alle varie truffe. Ricordiamocelo!

Cosa si fa, quando si è nel panico?

1) si telefona al numero da cui è arrivato l'SMS per chiedere spiegazioni. NON è un numero verde gratuito. A me ha dato inesistente, ma se la chiamata avesse avuto luogo avrei speso dei soldi NON DOVUTI A NESSUNO.

2) istintivamente si chiama il servizio Eni o Enel Energia (da cui parte la truffa) il quale vi chiederà il vostro "numero utente" che compare in bolletta, "per fare un controllo sulle fatturazioni".

E' QUI CHE VI FREGANO! Dandogli il numero utente, li state autorizzando ad attivare qualsiasi offerta anche a vostra insaputa.

Se ci cascherete poi ci vorranno mesi per recedere, durante i quali farete decine di telefonate inutili e perderete TEMPO, PAZIENZA, DENARO e soprattutto la SALUTE.

Se volete verificare di essere a posto, telefonate al VOSTRO gestore energetico. Cioè se avete ACEA chiamate ACEA, se è ENI chiamate ENI ecc... il numero telefonico lo trovate sulla bolletta. E dite che è SOLO per fare un controllo.

NON DATE MAI IL VOSTRO NUMERO UTENTE A NESSUNO: né ad altri operatori, né a conoscenti, né agli stand presenti nei centri commerciali. E non aprire MAI a nessuno alla porta: se è qualche rappresentante lasciate che se ne vada!

FATE GIRARE A PIU' PERSONE POSSIBILE!
AVVVISATE GLI ANZIANI E LE PERSONE SOLE!

orlando furioso 11.08.15 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Articolo del Blog (bello)
http://www.beppegrillo.it/2010/06/yacht_ed_evasio.html

e questa è la foto di Beppe...

http://matteoderrico.it/grillo-yacht-ed-evasione-fiscale/

Spiegazione ai giornali please...

bulba p. Commentatore certificato 11.08.15 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Per favore spieghiamo sta storia della barca e delle Cayman?

Grazie.

bulba p. Commentatore certificato 11.08.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di fatto il reddito d cittadinanza esiste già: agli amici, amici di amici, parenti stretti e larghi, tesserati piddini... eeehhhh la lista è lunghina.

Gian A Commentatore certificato 11.08.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di “ascolto che sicuramente verrà dato” spero non vi dispiaccia ascoltare una mia riflessione, anche se non riguarda il tema R.d.C.

Quando vedo nella società, negli altri, certe cose che mi appaiono come stonature, dato che mi è più facile vedere i difetti esterni che quelli interni, colgo l’occasione di uno specchio che mi viene offerto per riflettere su come quelle stesse cose funzionano in me e se posso le sistemo in modo più armonico.
Ritengo infatti che se non facessi questo lavoro prima di tutto su di me, non potrei poi immaginare una società che funzioni in maniera semplice, pulita, rispettosa, corretta, ecc.
ovvero essenzialmente armonica.

Nel caso del m5s, se guardo oggi nello specchio vedo un’immagine distorta, disarmonica rispetto alla visione Francescana iniziale di una politica fatta non per il solito profitto o potere di qualcuno ma come mission esemplare di un intero Movimento presentato come orizzontale.
Una comunità composta da semplici cittadini, fra i quali, ognuno valendo uno, c’era chi si era assunto il ruolo di Megafono ed altri il ruolo di Portavoce, mentre l’unico “capo” era la coscienza collettiva condivisa in Rete, definita sovrana in quanto le veniva attribuito il ruolo di governo ed indirizzo.

Ora, questa stonatura che vedo nello specchio, mi sta forse dicendo che mi prendo per il qulo?

Daniela Pace Commentatore certificato 11.08.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei solo capere perchè spesso mi cancellate i miei commenti , e perchè non rispondete mai alle domande che vi invio in privato .Avete messo il disegno della letterina solo perchè rientrava nella costruzione del blog ? spiegatemelo dato che in privato nessuno mai mi ha risposto.

giovanni.p(vicenza) 11.08.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza è l'espressione di uno Stato Democratico che governa e considera i suoi cittadini " risorse " del Paese e non sudditi da spremere come un limone con tasse, ingiustizie sociali e privilegi per la casta. Farebbe fare all'Italia un salto di qualità sociale e politico, senza costringere i cittadini ad arrivare a forme estreme di contestazione.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.08.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Per conto mio dovrebbe essere perso gia' al primo rifiuto di lavoro. In ogni caso...MAX deve essere perso al SecONDO rifiuto...

Neto Misonve 11.08.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va ricordato al cittadino Buccarella che nel Movimento 5 Stelle non esistono gerarchie, tipiche invece dei partiti. Non c’è differenza fra un portavoce consigliere comunale e un portavoce senatore. Nel Movimento 5 Stelle esistono posizioni e discussioni, come quella in corso sull'immigrazione.

FIRMATO OVVIAMENTE?????????

DA NESSUNO!

poveraviviana 11.08.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il reddito di cittadinanza prima di tutto dovrebbe tener conto della regionalità.
Non è giusto erogare €780 a un varesotto come a un abitante dell' Ogliastra ( Sardegna ).
Che sia gestito dalle regioni, con limiti di spesa imposti dallo stato.

Altrimenti nelle regioni meridionali sarà l'ennesimo aiuto di stato ai troppi che sono abituati a chiedere allo stato e non dare niente in cambio.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' BENE CHE LA PARENTE SI DIA UNA SVEGLIATA E CHE FACCIA APPROVARE SUBITO IL REDDITO DI CITTADINANZA

alvise fossa 11.08.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=ABDiHspTJww

e c'e' ancora chi pensa che l'unione europea serva a contrastare l'egemonia americana (in realta' e' un loro piano di colonizzazione commerciale)
TTIP & ISDS

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.08.15 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'individualismo del governo è pura autarchia politica, non Democrazia. Ogni politico parla, decide,annuncia le sue decisioni irrevocabili. Ditemi voi in che mani siamo andati a finire. Quando il premier parla del Sud dice che " i soldi ci sono ma manca la politica " come dobbiamo interpretare questa affermazione ? Il Sud è stato ed è governato in massima parte da amministratori del PD e FI da anni, la popolazione è rimasta in trincea a morire, quindi i BOCCIATI forse sono i dirigenti di partito, gli amministratori, gli industriali, le corporazioni che dipendono da Roma, praticamente quelli che fanno e si interfacciano alla politica; Oppure sono i soldi che fanno la differenza e strizza l'occhio fuori dalla politica, visto che i politici non sono affidabili ? A chi si rivolge ? Nel Meridione il male primario è la troppa politica, corrotta, è il dominus. E' incredibile che un partito, guidato da un premier non votato da nessuno, intenda risolvere la questione Meridionale senza coinvolgere tutte le forze della Nazione, solo perchè gli hanno fatto notare che l'Italia non finisce a Firenze e Roma. L'Economist parla di " ecatombe sociale" non di soldi, c'è una differenza sostanziale che l'autarchia del governo non potrà mai cogliere. I Sud rischia molto, ma in peggio. Da please a baciamo le mani.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.08.15 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Salvini frigge e vuole andare al potere con Renzi
Ha già detto che è pronto a fare con lui il nuovo patto del Nazareno, cioè un patto col Pd
4 giorni fa ha detto: "Sono pronto a tentare un’alleanza strategica con Renzi su temi quali l’embargo russo, gli studi di settore, la legge Fornero e le tasse...Avendo la Lega come priorità bene del Paese, l’ideale sarebbe andare al voto. Subito. Ma mi pare che siamo gli unici a volerlo, per cui a questo punto vanno bene anche le alleanze strategiche solo su temi che per noi sono prioritari»
Intanto Berlusconi parla male di Renzi, ma sa benissimo che Renzi non ha la maggioranza al senato e che l'Italicum rischia di far cadere il governo, per cui sta giocando le sue carte e sul cda Rai è andato benissimo, gli ha fatto addirittura riconfermare per la quarta volta la Gasparri. Sulla rai il Nazareno è stato resuscitato e ora è più vivo che mai
Berlusconi da solo non fa nulla ma Renzi sa che sulle riforme non ha i voti
Se Berlusconi e Salvini uniscono le loro forze, Renzi dovrà capitolare
Nessuno però, a questo punto, venga a parlarmi di ideologie, di destra o di sinistra
Qui ci sono solo brutali e meschini giochi di potere fatti sulla pelle degli Italiani

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.08.15 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

== ¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!! ==

Egregi SCORAGGIATI E SCOREGGIATI?!?

Meglio trovare un sistema per mantenere trecentomila €uri
lordi di stipendio all'anno per i dirigenti della triplice sindacale, si fà prima!!!

Chiamerèste "sindacalisti" i maiali che percepiscono trecentomila €uri lordi l'anno?!?

http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza
/cisl_stipendi_furlan/1509439.shtml

Saludos.

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 11.08.15 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si devono considerare tutte le offerte di lavoro?
Perchè si può dire che questo lavoro non è attinente, o troppo distante il luogo di lavoro...
Le persone che hanno una cassa integrazione di €800 non vanno a lavorare per €1200. Alzarsi la mattina, rispettare i capi, spesa del trasporto... Vanno a fare un po' di lavoro in nero. Se vogliono.

E dopo l'efficiente macchina statale è in grado di girare le offerte di lavoro?
Ma dai, gli uffici del lavoro sono poltronifici, e occupati da meridionali. Il massimo dell'inefficenza. I miei dipendenti non li ho assunti tramite lo stato. Quando ero dipendente, cercavo sempre di migliorarmi come posto, ma lo Stato non è mai grado di farmi una proposta.

Non conosco una persona che abbia trovato lavoro con gli uffici del lavoro.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA QUALE CELACHIA: CHIAMATELA ROUNDUP
Postato il Martedì, 11 agosto @ 05:45:00 BST di davide

Ecologia

celiachia

DI MAURIZIO BLONDET

maurizioblondet.it

Sono almeno 12 mila anni che l’umanità mediterranea si nutre di frumento, senza problemi. E di colpo, ecco sorgere la “intolleranza al glutine”, con relativo ipersviluppo degli affari relativi a questa “malattia”: paste senza glutine a 5 volte il prezzo delle normali, prodotti bio dove l’etichetta dichiara “senza glutine”, cibi spesso a carico del servizio sanitario nazionale… Il glutine è un veleno? Si deve sospettare del grano geneticamente modificato?


Per una volta no. Anche se c’entra il Roundup, il diserbante della Monsanto, specifiamente concepito dalla multinazionale per essere usato in abbondanza coi suoi semi geneticamente modificati (modificati appunto per resistere al diserbante, che uccide tutte le erbacce) .

Come ha scoperto la dottoressa Stephanie Seneff, ricercatrice senior al Massachusetts Institute of Technology (MIT), da una quindicina d’anni gli agricoltori americani, nelle loro vastissime estensioni, hanno preso l’abitudine di irrorarle di Roundup immediatamente prima della mietitura.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.08.15 10:57| 
 |
Rispondi al commento

(DA FACEBOOK)
Pietro Ancona
14 min ·

Il padronato italiano sta riciclando i contratti ex lege 30 in contratti a tutele crescenti che il governo spaccia per contratti a tempo indeterminato.
Ogni nuovo contratto a tutele crescenti è una coltellata al cuore del sistema pensionistico perchè fa perdere all'INPS 24 mila euro di contributi in tre anni.
Con la decontribuzione dei contratti a tutel crescenti il governo Renzi ha minato il sistema di finanziamento dell'INPS alla base. Presto ne avremo gli esiti letali.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.08.15 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Conosco pensionati che temono di perderci se il reddito di cittadinanza entrasse in vigore, a loro non gliene frega niente e con questa mentalità e tutta la gente che già percepisce denaro facendo niente, noi disoccupati e senza entrate ci rimaniamo schiacciati sotto.
Questo è il Paese dove se stai male, peggio per te!

Wlad d. Commentatore certificato 11.08.15 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il modo per fare SUBITO il reddito di cittadinanza c´e´e sarebbe anche un modo per rilanciare l´economia.
Basterebbe creare una moneta parallela a circolazione esclusivamente nazionale, accettata da tutti i residenti italiani (compreso lo stato come pagamento di tasse, multe, contributi).
Non solo permetterebbe un bilancio fuori dal bilancio, ma aumenterebbe anche la moneta in circolazione.
Ma io ho un dubbio, che penso sia condiviso da molti, e che cioe´il M5stelle serva unicamente a parlare e a criticare in vista di un futuro in cui si possa raggiungere la maggioranza e governare da soli.
A parte che e´un futuro alquanto nebuloso e ammesso e non concesso che si possa sperare di raggiungerlo, si rischia nell´attesa di perdere i voti che si hanno e di non acquistarne di nuovi.
Il rifiuto di entrare nel governo, le possibilita´perse in mille altre occasioni, il rifiuto di alleanze, tutto cio´porta ad un perfetto immobilismo.
Io voglio vedere QUANDO si fara´il referendum per l´euro, quando si fara´qualcosa per il reddito di cittadinanza.
Sara´tutto, come al solito, bla bla bla?

Patrizia 11.08.15 10:49| 
 |
Rispondi al commento

in lussemburgo (paese del nulla ma di Junker) dove non c'è nulla dove fino a 30 anni fa non avevano nemmeno le piastrelle in casa dove non sono capaci di fare nulla il salario minimo è di 1923 euro

http://www.confidentialeurope.com/salario-minimo-lussemburgo-bulgaria-italia/

e li pagano con i soldi VOSTRI

se vai in cassa integrazione di pagano 1300 euro al mese e se hai un bambino 2000 euro al mese

e li pagano anche questi con i soldi VOSTRI

alex bardi 11.08.15 10:48| 
 |
Rispondi al commento

"¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Egregi SCORAGGIATI o SCOREGGIATI?!?

Meglio trovare un sistema per mantenere trecentomila €uri lordi di
stipendio all'anno per i dirigenti della triplice sindacale, si fà prima!!!

Chiamerèste "sindacalisti" i maiali che percepiscono trecentomila €uri
lordi l'anno?!?

http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza
/cisl_stipendi_furlan/1509439.shtml

Saludos."

Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 11.08.15 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Che brutta gente i piddini, sono marci al cervello!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.15 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Renziotto su coffee brak elencano una serie di miliadi impressionante (anche per il sud) ecc, ecc, e banda larga ecc. ecc. e non trovano i soldi per il reddito di cittadinanza, con le indicazioni dei grillini parlamantari. Quindi questa seva del potere, esegue ordino daql bombetta di rignano per non darla vinta al m5s, e l'europa non ce lo chiede? Visto chè il reddito (traqnna la grecia) c'è già dappertutto !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 11.08.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

gente prezzolata, disposta a far qualunque cosa per il personalissimo tornaconto anche a scapito dell'intera nazione.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 11.08.15 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Eccone un altra che campa da una vita con soldi dei contribuenti e di "ignari" iscritti al sindacato (ma la cisl non è quel sindacato che paga i suoi dirigenti con stipendi a 5 zeri?). Che altro potrebbe fare? Prendere il reddito di cittadinanza? La mediocrità al potere e con superstipendi.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.08.15 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Seguito
Se poi si integra questo sistema con le elucubrazioni di personaggi che hanno sedotto da mezzo secolo compiacenti governi riducendo a brandelli le nazioni sudamericane e mezzo mondo. Avallati da alcuni l'ultra ottuagenari di casa nostra accarezzando l'idea di un impero globale si giunge ad una storia finita priva di ogni libertà
Alla faccia di quel neoliberalismo progettato e lentamente trasformato in un artifizio di neocolonialismo.
Vecchio stantio, da compagnia delle indie
C'è però una ragione imprescindibile che non può concludersi
straripando dal limite acconsentito dalla natura
Persino in una guerra gli armamenti tecnologici hanno le loro inibizioni Tutti generano figli e per quanto dementi non useranno armi autodistruttive
Infine siamo di carbonio e dobbiamo nutrirci e defecare carbonio fino a che le nostre cellule lo consentono.
La fame come sempre sarà la traccia della rivoluzione

Rosa Anna 11.08.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento

PARENTE SERPENTE

Vi prendono per il cxlo.

Ci prendono per il cxlo.

Fanno finta di essere interessati a l'argomento, ne parlano, ne discutono è come al solito fanno passare quello che interessa a loro.

Poi una cosa:

Le tre offerte di lavoro, chi le formulerà?

Dove è il nostro piano di lavoro?

Il taglio agli sprechi potrà servire al primo, massimo al secondo anno, e per dopo deve essere già pronto un progetto con il quale inventare sul serio del lavoro da offrire.

Vi prendono per il cxlo.

Ci prendono per il cxlo.

Buon giorno.

Nando da Roma, quello delle Civic Company che dal Portale nessuno se fila.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.08.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Dire che un unione europea sia un unione di stati perché ha coniato una moneta parzialmente ( 19 su 28 ) senza sovranità monetaria quindi. Ancora sprovvista di un unica lingua come era stata concettualmente progettata: è un ossimoro
L'idea di Europa era coniugata alla lingua esperanto, credo che le ultime generazione non ne abbiano neppure mai sentito parlare
Doveva essere introdotta nelle scuole per creare un popolo unito
invece fu creata la Ceca comunità europea del carbone e dell'acciaio
L'altro ieri al colmo del ridicolo si è usata la retorica per ricordare i morti in miniera di Marcinelle uomini venduti da un governo italiano in cambio di carbone
L'Europa di Giuseppe Mazzini: La giovane Europa fondata a Berna il 15 aprile 1834. Il sogno di Victor Hugo, riformista, che lotto per i diritti fondamentali dell’uomo. Nel suo discorso del 1851 all’Assemblea Nazionale usò più volte il termine Stati Uniti d’Europa.
Questa Europa non è mai nata. Al suo posto ci siamo ritrovati
Un egemonia di furbastri che il 1 novembre del 1993 a Maastricht hanno destituito gli stati sostituendoli con aberranti condizionamenti che stanno addirittura svuotando di significato
la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo
Il deflagrante esodo africano ed asiatico non è altro che un sistematico disorientamento della nostra civiltà ottenuto disarticolando le traballanti nazioni africane con un sistema
collaudato da decenni rintuzzando discordie fra etnie diverse
Chi immagina come fanno francesi, tedeschi e qualche ottuso nostrano che ci si possa rifugiare in un neo nazionalismo è un povero allocco .
continua

Rosa Anna 11.08.15 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di questa legge non se dice
C'è lo chiede l'Europa ?

Rosa Anna 11.08.15 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Da dove sono sbucati tutti questi piddini e piddine, per lo più sconosciuti al mittente?
Li hanno cooptati e messi a capo di delicate Commissioni e Strutture con sulla testa i fili attaccati alla centrale operativa? Come Fiano che scoreggia in continuazione sulle reti MerdaSec, chi rappresenta? Chi lo ha votato?

Pietro Rotai 11.08.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori