Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

354.000 euro per il Microcredito dal M5S in Piemonte

  • 10

New Twitter Gallery


"I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno restituito alla Regione Piemonte 354.811,27 euro delle quote di stipendio rifiutate nel corso del primo anno di legislatura. La somma è stata devoluta interamente al Fondo regionale di garanzia per il microcredito. Come già avvenuto nella scorsa legislatura, i Consiglieri regionali a 5 stelle trattengono solo 2.500 euro netti al mese. Tutte le buste paga e i rendiconti sono consultabili sul blog M5S Piemonte.

Analogamente a quanto fatto dai parlamentari nazionali, abbiamo scelto di sostenere le Pmi dando però un taglio ed una dimensione regionale alla nostra iniziativa. La quota infatti è stata versata in un capitolo di bilancio della Regione Piemonte da troppo tempo privo di risorse adeguate. “II Fondo di garanzia – come spiegato sul sito della Regione - già costituito presso Finpiemonte nel 2009, viene utilizzato per prestare garanzie fideiussorie agli Istituti di credito convenzionati sui finanziamenti erogati a favore di imprese di nuova costituzione non bancabili. Un’attività di accompagnamento al microcredito sarà messa a disposizione da una rete di Fondazioni, che ha come soggetto capofila la Fondazione Don Mario Operti”. Così nasceranno decine di piccole e medie aziende piemontesi. Questi sono fatti concreti. Le chiacchiere le lasciamo agli altri." Gruppo regionale M5S Piemonte

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

25 Set 2015, 10:42 | Scrivi | Commenti (10) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 10


Tags: M5S, M5S Piemonte, microcredito, Piemonte

Commenti

 

Non so più a chi rivolgermi per una risposta relativa a quanto segue . Ho mandato questa proposta a tutti i big del Movimento e nessuna risposta .
Voglio rilanciare la mia proposta riferita alla " Raccolta volontaria a favore del M5S " . L'idea è di costituire un fondo generato dal versamento minimo di 1 euro al mese per ogni elettore o simpatizzante del M5S . Atteso che siamo 7.400.000 elettori in tutta Italia , con 1 solo euro a testa raccoglieremmo 88.800.000 euro l'anno .In un primo momento la proposta l'ho fatta in seguito alla condanna di Beppe Grillo , ma poi riflettendo mi son detto che , a prescindere dall'accaduto di Beppe , se i nostri parlamentari con 10.000.000 di euro , rinunciando a parte dello stipendio , hanno realizzato quel fondo di garanzia che genera lavoro , cosa saprebbero fare con 88.000.000 ? Io sono sicuro che saprebbero ben utilizzarli e forse si sentirebbero anche confortati dalla nostra concreta risposta . 1 euro al mese è alla portata di tutti , potremmo farlo noi pugliesi per primi e dare l'imput a tutti gli altri . I sistemi per effettuare la raccolta ci sono e sono anche semplici , basta volerlo fare . SE SIETE D'ACCORDO NON CLICCATE " MI PIACE " MA " CONDIVIDI " il mi piace non diffonde la proposta .

Franco Nàtola, Foggia Commentatore certificato 29.09.15 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,sono un pentastellato pensionato che dovrebbe avere la ricostruzione della pensione in base alla sentenza della Corte Costituzionale n.70/2015.RIMBORSO,ARRETRATI,non ho visto NULLA!Ho mandato il ricorso compilando il modulo scaricato dal blog.R.R.a tuttoggi niente!Confido nel movimento che li possa mandare a casa tutti,con un politometro naturalmente.In alto i cuori.

giuseppe m, mandal.giuseppe@gmail.com Commentatore certificato 29.09.15 09:18| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE PIEMONTE

alvise fossa 28.09.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che abbiate,e continuate,a rinunciare ai
rimborsi che vi spetterebbero dal governo;potreste farne lo stesso uso.

Angelo Salviato 28.09.15 01:05| 
 |
Rispondi al commento

Lo trovo un risultato incredibile per come sta andando il resto del Paese. Come sempre un grazie ai "ragazzi" che si sbattono per tutti noi in parlamento.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.09.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIEEEEEEEE !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.09.15 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, e complimenti per le battaglie che quotidianamente combattete. Gradirei riuscire a mettermi in contatto con voi per potervi informare su dinamiche assolutamente poco chiare che si perpetuano su roma da molti anni in ambito di concessioni ed utilizzo di palestre scolastiche da parte di Associazioni Sportive Dilettantistiche.Cordialmente

Ivan Cirami 25.09.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi e complimenti! Peccato che in tv. non se ne parli e nemmeno noi che andiamo pochissimo in tv. e in rai MAI! E poi ci sono pochi commenti per questa GRANDE cosa !
Ci boicottano in tutti i modi !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 25.09.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
E' una bella notizia che vi onora e vi distingue, mentre è notizia scomoda per gli immondi ambienti politici possibilmente da occultare, sono capaci di inventarsele le cattive notizie e non è la prima volta. Spero solo che la gente registri i vostri sacrifici e sforzi a favore della gente in difficoltà imprenditoriale. Nessuno ha mai fatto niente di simile e qualcosa deve valere.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 25.09.15 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandi complimenti continuare così e speriamo di andare al governo., e così mandiamo a casa questi delinquenti.

undefined 25.09.15 11:50| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori