Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 giorni a 5 stelle: Intercettazioni sottratte ai magistrati

  • 11

New Twitter Gallery



"Questa settimana in Senato arriva, direttamente in aula e senza passare neppure per la discussione in Commissione Affari Costituzionali, la riforma costituzionale con cui Renzi vuol farsi un Senato a misura di corrotti. Gianluca Castaldi denuncia in aula la connivenza con cui tutti hanno accettato questa prepotenza.

Da Bruxelles, ecco Fabio Massimo Castaldo con una buona notizia: finalmente l'Europa ha dato cenni di vita riguardo alla crisi immigrazione. E lo ha fatto sostenendo quella che è da sempre la proposta M5S: le vie d'accesso sul posto, il superamento del trattato di Dublino e le quote che distribuiscono gli arrivi tra gli Stati membri. Purtroppo però, l'Europa ancora non riconosce le responsabilità della crisi, ovvero la destabilizzazione del Medio Oriente e lo sfruttamento dell'Africa.

Alla Camera torna invece una vecchia conoscenza: la Legge Bavaglio, che mette la sordina alla pubblicazione delle intercettazioni. Ricordate lo scandalo quando la proponeva Berlusconi? Ora che conviene a loro, gli stessi non si scandalizzano più. Come ricorda Vittorio Ferraresi, la legge è una delega in bianco al governo che potrà bloccare le pubblicazioni e infliggere sanzioni ai giornalisti.

Anche al Senato si parla di intercettazioni. Mario Giarrusso denuncia il blocco dell'utilizzo delle intercettazioni sul sen. PD Antonino Papania, con cui il Senato toglie di mano le prove ai magistrati allo scopo di sottrarre il senatore al processo.
Torniamo alla Camera, dove si discute ancora di protezione ai comportamenti criminali di certi politici. Alessandro Di Battista e Giulia Sarti ribadiscono come il famigerato 413 ter, che secondo il governo avrebbe posto freno allo scambio politico-mafioso, in realtà non serve a nulla. Anzi, fa peggio: come ricorda Riccardo Nuti, tre politici siciliani finiti ai domiciliari sono stati liberati proprio grazie ai cavilli del 413 ter.
Alla Camera si è tenuto anche, promosso dal MoVimento 5 Stelle, un Convegno sull'uso degli strumenti finanziari derivati. Il nostro Daniele Pesco denuncia come lo Stato abbia concluso circa 163 mld di tali contratti, ma non si riesce ad accedere alle informazioni, come se fossero coperti da segreto di Stato.
Di nuovo al Senato, dove si sono votate le dimissioni da senatore del nostro Giuseppe Vacciano. Il MoVimento 5 Stelle, pur esprimendo rammarico per la perdita di un così valido portavoce, invita l'aula a rispettare la volontà di Giuseppe che desidera tornare alla sua vita di sempre. Ma a differenza di quel che decise per Enrico Letta, il Senato respinge.
Infine, Alessandro Di Battista ci dà appuntamento a Imola il 17 e 18 Ottobre. Ricordiamoci però di partecipare alla raccolta fondi, basta anche pochissimo. I lobbisti del m5s siamo noi!".
M5S Parlamento

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

20 Set 2015, 10:09 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 11


Tags: 5giorni5stelle, camera, di battista, intercettazioni, m5s, senato

Commenti

 

AVANTI COSI' 5 STELLE E NON MOLLATE MAI

alvise fossa 23.09.15 14:17| 
 |
Rispondi al commento

più ovvio di così non credo sia possibile!
PD FI UDC NCD LEGA SEL SC stanno facendo di tutto ma proprio di tutto per tutelarsi contro ogni regola morale etica uccidendo anche la Costituzione della Repubblica.

Clesippo Geganio 21.09.15 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Ed infatti anche chi intercetta viene premiato a modo loro.

http://goo.gl/ODbNwT

http://goo.gl/4lc2u2

id &as Commentatore certificato 21.09.15 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Si fa così, no?

http://goo.gl/ODbNwT
http://goo.gl/4lc2u2

id &as Commentatore certificato 21.09.15 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Si fa così, no?

http://goo.gl/ODbNwT

http://goo.gl/4lc2u2

id &as Commentatore certificato 21.09.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Altro regalo ai mafiosi.
A proposito, sti mafiosi siciliani so proprio strunz, si mettono pure in bella mostra sui cartelloni pubblicitari.

Giovanno Veleno 20.09.15 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Per votare la controriforma costituzionale pare che si sia riaperto l'ennesimo "Mercato delle Vacche" ma sarebbe meglio chiamarlo il mercato dei "MAIALI" sono in vendita PORCI e SCROFE UMANI.

Tante scuse ai suini.

Lupo Mannaro 20.09.15 20:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

con tutta la m...da nascondere ...poverini bisogna "capirli"

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.15 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Non mi è mai capitato come ora di aumentare progressivamente il sentimento di amore e fierezza per i nostri valori, onestà e indipendenza in primis. Con noi al governo sarà un'Italia decisamente diversa e migliore!
Grazie per tutto quello che state facendo!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.09.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Preso atto che tutto è pianificato dai Grandi Maetri Burattinai,perché il Dio di turno non nomina direttamente un suo governatore a governare la Colonia Italia?Anche i cretini come me hanno capito che l'essere umano singolo non conta nulla e il tutto viene gestito dai pochi fortunati che entrano nelle grazie dei burattinai,i quali dopo aver eseguito gli ordini ricevuti se ne fregano del 60% del popolo.Meglio una vera guerra subito che non asubire altri 25 anni di teatrini recitati dai politici di turno della grande ammucchiata finta sinistra/destra centro,almeno si creperà per un vera causa e chi avrà la fortuna di sopravvivere,almeno per una generazione non dovrà subire i ripetitivi teatrini salva finta sinistra con i pietosi spettacoli che fanno leva sui bambini morti della fiumana Biblica di clandestini,creatasi per colpa delle guerre sotto copertura delle "Missioni di Pace"!Nella vita non si deve credere a niente,Dio è solo una figura simbolo disegnata dentro un Triangolo e Cristo-Maometto-Confucio-Budda sono solo degli idoli umani usati dai predicatori di turno per illudere i creduloni pecoroni con la promessa del Paradiso dopo la morte per far godere il vero Paradiso reale terrestre ai pochi eletti ed ai loro sostenitori.


Agostino Nigretti 20.09.15 16:59| 
 |
Rispondi al commento

uè Castaldino ..

10:05 ora pubblicazione del post

12:15 primo commento

65 condivisioni su Fb e ancora meno su tweettete

Sarebbe così gentile il "portavoce" de no altri , di comunicare dove rendiconta il M5S in Abruzzo e dove si possono trovare le informazioni sul nostro portale dai gruppi attivi sul terriotiro ?

sempre di grazia e non volendo ledere la sua maestà dall'alto del senato

Puoi illustrare alla rete cosa faremo come M5S nel caso che sta massa di mangia pane a tradimento faranno passare il DDL sul Senato elettivo ?

Attendiamo risposte

nel caso e per caso abbia tempo di recepire queste umili istanze

Cari Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori