Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Brioche

  • 175

New Twitter Gallery

brioche.jpg

"La nave è ormai in mano al cuoco di bordo e ciò che trasmette il megafono non è la rotta ma ciò che mangeremo domani." Søren Kierkegaard
Esistono due Paesi, uno reale e uno immaginario. Nel primo Paese, quello reale, i problemi sono reali, la salute, la disoccupazione, l'istruzione, la casa, le tasse. In questo Paese vive la maggior parte degli italiani.
Nel secondo Paese, quello immaginario, vive il Governo che si occupa di problemi che nulla hanno a che fare con la realtà. Se Maria Antonietta voleva distribuire delle brioches al popolo che chiedeva pane, il Governo al popolo vuole dare riforme che, a differenza delle brioches, sfamano solo la fame di potere del Pd e del suo conducator. Riforme che servono a concentrare il controllo del Paese nelle mani di un ragazzotto senza arte né parte se non quella di aver fatto politica dai tempi di De Mita.

VIDEO Paola Taverna: "Questa riforma è un macigno sulla democrazia"

L'ultima in arrivo è quella del Senato sulla quale si è sollevata una tale cortina fumogena che nessuno ci capisce più nulla. Chi la vuole e chi no (ma i piddini chineranno come sempre la testa e voteranno si per non perdere il loro scranno parlamentare), a cosa serve realmente, perché è così urgente cambiare la Costituzione (che non era nel programma elettorale del Pd). Le altre riforme, dalla scuola al lavoro sono state fatte contro il Paese reale, contro le classi sociali interessate, dai lavoratori agli insegnanti, senza neppure un timido tentativo di concertazione.
Il Paese reale vede il suo reddito assottigliarsi (per chi ce l'ha), i figli emigrare all'estero come i migranti economici che vengono dall'Africa, le tasse aumentare, l'università senza sbocchi, le aziende che chiudono.
Il Paese immaginario ha bisogno di nascondere la realtà al Paese reale e seguendo l'insegnamento di Goebbels: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità", cerca di convincere il Paese reale che l'Italia è il migliore dei mondi possibili. Per farlo ha bisogno di utili idioti che facciano propaganda al posto di informazione, utili idioti presenti in abbondanza in Italia dove molti giornalisti pagherebbero per vendersi. Vengono via gratis.

Nel Paese immaginario chi dice la verità è un disinformatore, un populista le cui azioni e parole reali sono pericolose per lo status quo immaginario.
"Oddio, stanno arrivando i 5 Stelle e non ho niente da mettermi" direbbe un ministro del governo. Maria Antonietta aveva più stile e anche più testa prima di perderla.

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

22 Set 2015, 14:15 | Scrivi | Commenti (175) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 175


Tags: brioche, Costituzione, disoccupazione, governo, lavoro, M5S, Maria Antonietta, ministro, riforma del Senato, rivoluzione francese, scuola, sindacati

Commenti

 

LEGGE #bavaglio: IL PD REALIZZA IL SOGNO DI BERLUSCONI

"Dove sono i girotondi? Dove i Nanni Moretti e i Roberto Benigni? Dove gli artisti impegnati ora solo ad assicurarsi la pagnotta, i Vasco Rossi e i Jovanotti?"

DOBBIAMO SMETTERE DI COMPRARE I LORO PRODOTTI!

LO VEDI TU COME "RIDIVENTANO" PERSONE "COMUNI".

Gente che dice di venire dalla strada, ma ne ha dimenticalo l'odore!

L'ho scritto decine di volte l'appello a lor signori, proposi anche la campagna "Adotta un famoso in Parlamento", ma come al solito, chi l'ascolta la rete!

Solo la Mannoia fu portata da Di Battista, ma per un solo giorno, troppo poco.

Serviva un giro di personaggi famosi che avrebbero dovuto trascorrere 4/5 giorni all'interno dei Palazzi, con i nostri ragazzi, e vedere come sono le cose viste da dentro, chi meglio di loro avrebbe potuto veicolare le azioni del M5S?

Ma nada.

Sono ricchi e famosi perchè la gente ha dato loro amore, fama e soldi, non possono girarsi dall'altra parte e fare finta di niente altrimenti rischiano la carriera.

Sti caxxi!

C'è l'ho ancora col "mio" Pino, non gli perdonavo di non aver fatto il Masaniello per aiutare la sua terra, quella dei fuochi!

PORTATE I FAMOSI DENTRO, LORO PORTERANNO FUORI QUELLO CHE IL M5S FA DENTRO...SE SPERA!

Mal che vada, sapremo chi si tira in dietro e ci regoleremo di conseguenza.

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a noi se fate sta bella vita del caxxo!

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.09.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

A MARIA ANTONIETTA hanno tagliato la testa..........Noi quand'è che iniziamo perchè ho le mani che mi prudono . WWWM5*****SEMPRE

Carlo A. 23.09.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Fanculo. Sono due volte che mi metto a scrivere un commento e a un certo punto mi sparisce il testo.
Spero che si tratti di un problema tecnico. Ma ne dubito. Siamo sicuri che non ci siano intrusioni nel Blog?


"APPELLO: Tutti i soprusi delle autorità e dei governanti imposti alla
famiglia Gandini di Ferrara. Il nostro Blog in Italia è stato sequestrato,
conteneva troppe verità scomode! Potete ancora trovare il Blog su siti
stranieri: ci aiuterete a sconfiggere l'OMERTA'! E' questa che uccide!
Grazie! Alessandra Gandini.
http://alessandragandini.blogspot.fr/
http://alessandragandini.blogspot.co.uk/
http://alessandragandini.blogspot.com.au/
http://alessandragandini.blogspot.de/
http://alessandragandini.blogspot.ro/
http://alessandragandini.blogspot.ae/
https://plus.google.com/112309778413136665009/posts"


Quando, nei favolosi e carichi di promesse future anni novanta, iniziò la demolizione dell'azienda ferroviaria italiana, un dirigente, alle mie rimostranze difronte ai tagli al personale che andavano ad incidere sul servizio, rispose: BISOGNA NEGARE L'EVIDENZA!
Allora non capivo il perché, oggi lo so.

Pietro Rotai 23.09.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

E' INUTILE NEGARE L'EVIDENZA, CI STANNO DISTRUGGENDO TUTTO QUELLI DEL PD,I DIRITTI DEL LAVORO NON ESISTONO PIU',INCAPACI DI GESTIRE L'IMMIGRAZIONE,LEGGI AD CASTAM IN CONTINUAZIONE, L'UNICA SPERANZA SONO I NOSTRI 5 STELLE,PERCHE' NON VEDO ALTRO FUTURO NEL NOSTRO PAESE

alvise fossa 23.09.15 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Questo paese non ha cultura ne'senso civico ma soprattutto non ha memoria storica.Educhiamo ed educhiamoci alla memoria storica perché un paese che non conosce il suo passato non ha futuro. Diamo vita ad una iniziativa per sostenere economicamente la Casa di Gramsci attualmente a carico dei soli volontari dato il completo disinteresse del PD e della Regione. La memoria di uomo che ha pagato con il carcere e con la vita il suo amore per la liberta' e democrazia e che ha scritto "i figli qualche volta devono dare grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignita'" va sostenuta. Dimostriamo a tutti che la dignità umana non ha colore politico e diamo una lezione di civilta ' e cultura a questi parvenu, bastano circa 40.000 euro per per sostenere la Casa di Gramsci e magari renderla una visita conosciuta ed apprezzata da turisti e comuni cittadini. Ricordare e conoscere fa sempre bene. Siamo gli unici veri eredi di quella lezione di civilta ' non dimentichiamolo!

alessandra ruspetti, Siena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.09.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, hai espresso verità sacrosante, ACCIDENTI A QUELLE SANGUISUGHE MAI SAZIE!!! Non ho parole per esprimere tutto lo schifo che provo o meglio vorrei gridare tutto il mio disprezzo e tutta la mia rabbia! VERmi, ci stannoistruggendo, lo sanno perfettamente ,ma non gliene può fregare di meno! VERAMENTE BASTA! non se ne può veramente più! Se non riusciremo a buttarli fuori per sempre, dubito molto che ce la caveremo, soprattutto quei milioni di Italiani completamente indigenti!Urlerei volentieri tutta una sequela delle peggiori parole proferite ,contro questi delinquenti, pieni di soldi e privilegi,che si arabattano solo per quella poltrona su cui appoggiano solo il culo, perché tutto il resto " è frittura", DECELEBRATI!!! NON PIU' DEMOCRAZIA! NON PIU' DIRITTI, NON PIU' GIUSTIZIA SOCIALE!

Anna Giannelli, Pietrasanta prov. di Lucca Commentatore certificato 23.09.15 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Scordavo, dedica per gly ygnavy:

http://www.video.mediaset.it/video/drivein/clip/4205
26/ce-l-ho-qui-la-brioche-.html

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 23.09.15 10:27| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Cosa ho fatto per essere così gratificato ed esser costretto
a ri-postare il dolce pensierino scritto in precedenza?!?

Me provocate? E allora RI-POSTO!!!

YTAGLY-ANY,
ITALIOTI,
ITALIA-CANI,
ecc.
Con quei termini non intendo assolutamente coinvolgere persone
che sono semplicemente diverse da me per idee o azioni.

Quindi specifico:
con quei termini definisco persone di cittadinanza italiana che lottano per mantenere
il loro status di ladri, di assassini, di corruttori, di concussori, di sfruttatori,
di mafiosi, di magnaccia, di politici di casta, di chi protegge o difende una casta et similia... ...

A TUTTI LORO AUGURO UN RAPIDO COLLOCAMENTO ALL'INFERNO.

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 23.09.15 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Se non cambia nulla, perchè fare la legge "bavaglio"...mi ricorda tanto l'art.18!
La politica di questi bastardi:
Cittadini facciamo le riforme,ma non cambia nulla,rimane tutto come prima!
seeeee.... e i fessi italioti abboccano!
Dittatura vera e propria....ma dittaura democratica!
CE la chiedono i cittadini!
Ma annnate a fare in culo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.09.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

200.000 azionisti della Banca Popolare di Vicenza ...saranno voti in meno alla lega e voti in più per...il PD...grazie biscero per il decreto da poco approvato che salva i buchi delle banche!
Sai come son contenti gli azionisti?
Ma mi raccomando silenzio e rivotateli!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.09.15 09:56| 
 |
Rispondi al commento

La realtà è che la nostra DEMOGRAFIA deve essere tutelata ed essere organica alle esigenze comuni europee: così noi facciamo laureare a spese nostre (non del governo o dell'europa) i nostri figli e poi li mandiamo a lavorare e produrre reddito in europa o USA e però il decremento demografico viene compensato dal massiccio afflusso dei cosidetti migranti (non i tradizionali extra comunitari che da sempre sono venuti in italia per lavorare), sempre dequalificati e generalmente sfalzi e scrocconi quando non francamente dediti al delinquere.
Questo è il compito dell'italia nella nuova democrazia europea succube degli interessi USA, ovviamente questo compito deve essere svolto a spese dei contribuenti italiani.
Bisogna dire che i "giovani" governanti italiani stanno assolvendo benissimo ai nuovi compiti loro assegnati dall'europa, altro che reddito di cittadinanza.
Purtroppo in italia i lupi autoctoni si sono estinti da tempo e questo ha portato a una abnorme diffusione del genere ovino, con innesto solo di nuove pecore nere, e questa è la ragione della attuale situazione.
I politici sono sempre espressione del popolo che li elegge ed in questo momento forse sono la sua peggiore espressione.
La cultura e la professionalità sono la unica prospettiva di uscita da questo tunnel e lo sforzo del movimento deve essere quello di raggruppare queste caratteristiche che ancora esistono per programmare il cambiamento futuro.

carlo marzo 23.09.15 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In via Del Nazzareno....si decide tutto !
Addio democrazia!
Un partito che decide di modificare la costituzione mi ricorda tanto il fascismo!
Chissà perchè, sono troppo vecchio, è vero!
I giovani?
Se ne battono i c*****i!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.09.15 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci siamo vicini come nel 1925:
Lo Stato “sindacal-corporativo” si traduce, nel disegno politico-dittatoriale mussoliniano, nell’asservimento dei sindacati al regime: a partire dal 1925, nel momento di affermazione del Fascismo quale dittatura in senso pieno e compiuto, assistiamo alle ultime grandi manifestazioni operaie (tra cui ricordiamo il grande sciopero dei metallurgici lombardi tra febbraio e marzo di quell’anno), fino allo scontro tra la FIOM socialista e le corporazioni del Fascio. Il Patto di Palazzo Vidoni (2 ottobre 1925) e la Legge Rocco (3 aprile 1926) attuano la fascistizzazione anche in campo sindacale, provvedendo alla soppressione di sindacati e associazioni di categoria antifasciste, oltre all’abolizione del diritto di sciopero. In tal modo, le principali attività economiche dello Stato italiano sono sotto il controllo diretto del Partito Nazionale Fascista, tanto che di li a poco sarà necessario essere iscritti al partito per poter aver diritto ad un lavoro.
^^^^^
Bravo bischero...ci stai riuscendo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.09.15 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I DUE CARDINI DELLA POLITICA ITALIANA
1) La conservazione dello scranno.
2) L'assenza del vincolo di mandato.
Uno potrebbe pensare che le leggi e tutte le discussioni connesse abbiano come obiettivo il miglioramento del benessere del popolo, e invece no hanno come obiettivo la conservazione del posto e l'arma a disposizione è l'assenza del vincolo di mandato. Escluso ovviamente il M5S.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 23.09.15 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Non è il Brioch che abbonisce il popolo pecorone credulone,è il bambino morto usato dalle Sirene politiche per impietosire i creduloni,accecandoli per non farle vedere il marciume della Malapolitca.Per questa tragica e comica realtà,non riesco a capire il perché lo scandalo Volkswagen ha creato tanta meraviglia,quando il tutto fa parte del sistema filosofico della Globalizzazione.Non ha trionfato il sistema filosofico politico italiano delle grandi ammucchiate che sono la testata d'angolo della UE?La UE non ha posato la ciliegina sul trionfo del teatrino politico Greco,sul spettacolo accoglienza clandestini che sono il frutto delle guerre sotto copertura "Missioni di Pace"?Perciò è di pura e normale ammistrazione che anche il Gendarme della UE sia emerso un pò di Marciume come è avvenuto in Italia con la Terra dei Fuochi e Roma Ladrona che sono il simbolo di governo della Globalizzazone.Anzi,tutti i popoli che sono entrati nel Paradisi UE devono gioire e cantare inn di Gloria a tutti i Governanti,perché grazie a qesto sistema sono risciti a dominare la ex Grande potenza Russa riducendola al ridicolo con le sanzione e umiliandola con il sostegno all'craina che le ha dato scacco matto.Visto che tutto è compiuto,i Grandi Maestri Brattinai dovrebbero avere un pochino di pietà verso i cretini come me che hanno creduto in un Dio immaginario e verso chi ha creduto nei valori effimeri dei vari credo ed evitarci la tortura facendoci assistere ai teatrini politici recitati dalle loro Marionette politiche innalzate a governare le Colonie raggruppate nel Paradiso UE.Il vecchio Dio era immaginario,però quello gestito dai padroni del mondo è reale,qundi tutti i popoli del mondo devono gioire per il Divini avvenimenti di eco mondiale che avvengono in questi giorni,i quali esaltano e danno onore di potenza al Dio di Turno eletto dai padroni del mondo.Amen!

Agostino Nigretti 23.09.15 09:19| 
 |
Rispondi al commento

La notizia piu´importante di oggi non la riporta nessun giornale, neppure il blog di Grillo.
Troppo occupati a interessarsi delle emissioni diesel della Volkswagen.

In Germania sono appena arrivate 20 testate ucleari di nuovissima generazione, in Belio altrettante.

In Italia e Grecia 60 o 70.
La Russia ha protestato interpretandolo come un atto di guerra.
E HA RAGIONE.
Dove ci porteranno tutti questi politici scellerati che per denaro lasceranno agli USA scatenare una gerra mondiale?

E´ora di svegliarsi e svegliare chi ancora dorme.

Patrizia 23.09.15 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per fortuna questo paese non è la grecia dove gli emuli politici di questi balordi stanno conducendo UN INTERO POPOLO VERSO LA SCHIAVITU'.

per fortuna in questo paese c'è uno come BEPPE che ha saputo creare un movimento politico a INTELLIGENZA COLLETTIVA che è l'invenzione più pericolosa PER LO STATUS-QUO planetario dai tempi di VOLTAIRE.

PROPRIO per questo ci hanno scatenato contro tutti i media - ed è perfettamente inutile lamentarsi del comportamento della RAI E DEI GIORNALISTI.
appartengono a loro e di conseguenza in questo modo si comportano.

NOI DOBBIAMO PARLARE AL POPOLO
CON I FATTI E LE IDEE-seguire il comportamento di beppe.

nella nostra piccola e difficilissima realtà
quei quattro gatti che siamo stiamo cercando di costruire il meetup, ....ma non in forza del
NOSTRO CORAGGIO, (ce lo avremmo avuto, ma sarebbe stata una scommessa perdente)
MA A FUROR DI POPOLO PERCHE E' IL POPOLO CHE ADESSO CE LO CHIEDE.

e AFFANCULO LA RAI I GIORNALI L'INNOMINABILE
E TUTTE LE ALTRE MERDE CHE HANNO ROVINATO E
VORREBBERO CONTINUARE A ROVINARE QUESTO PAESE
.....COME STA ACCADENDO IN GRECIA.

franco red

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.09.15 08:23| 
 |
Rispondi al commento

quella di bersani and company(minoranza pd) è tutta una farsa!!! si abbracceranno e si baceranno sulla bocca e tutto finirà a tarallucci e vino: distraggono: è una tattica vecchia come il mondo! ieri sera parlando con una mamma (sono pediatra) che si lamentava delle liste di attesa, le ho detto: colpa di chi vota questa gente!: io voto 5 stelle: risposta: ma lei ci crede davvero ai 5 stelle? potete immaginare la mia risposta! la morale è che moltissime persone preferiscono essere umiliate e bastonate piuttosto che aprire gli occhi e tentare di capire!

ruggiero carpagnano 23.09.15 07:57| 
 |
Rispondi al commento

____

perchè non tarocchiamo i prosciutti e mortadelle che spediamo in Germania alla Merkel...

e qualche Würstchen pure...


apparte gli scherzi,

perche non usciamo dala UE e poi ci potremo mangiare i nostri prodotti invece che quelli imposti dalla UE?

John Buatti 23.09.15 07:38| 
 |
Rispondi al commento

________


gli USA vogliono multare la VW per 18 miliardi..senza contare le class action che verranno..sull'ambiente salute e valore perso dalle vetture

poi la Merkel che sapeva della VW e chissà cos'altro sa su le altre ditte automobilistiche..

ha fatto perdere 25 miliardi a investitori..ed ora sta facendo precipitare tutti gli altri mercati...

e quanto verrà a costare rettificare 11 milioni di VW Audi Porsche depotenziandole per rientrare nei limiti delle emissioni..e la perdita del valore dell'auto che hai appena acquistato?

chi ricompenserà questi investitori innocenti?

John Buatti 23.09.15 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Già a sape' che 'na briosc m'aspetta...coro...

https://youtu.be/rCACGI5lryU

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.09.15 06:45| 
 |
Rispondi al commento

_____

Alfano si vanta che 40 mila rifugiati in Italia verranno ricollocati grazie al suo Governo...

e che nussun Governo precedente ha mai fatto quanto questo Governo...


ricordo ad Alfano che nella storia del mondo non c'è mai stato un esodo di gente che scappa verso l'europa come ora...


percio nessun Governo passato ha dovuto affrontare una crisi del genere ...percio non sappiamo come l'avrebbero gestita per far paragoni!

e nei Governi passati c'era lui al Governo con il PD-L e PD (governo Mario Monti)


basta con gli sproporzionati elogi e lo sproporzionato uso di aggettivi al superlativo che questo Governo usa per far vedere che il bicchiere è mezzo pieno...

quando tutti sanno che è mezzo vuoto!


_____

se sono 11 milioni le macchine che truccano i risultati delle emissioni per farle sembrare piu ecologiche...

e 500 mila sono state vendute in USA...

ne rimangono 10 milioni e mezzo di auto truccate vendute in qualche parte del mondo!

e se diciamo che il mercato della VW in Europa è di circa 1 milione di auto all'anno e di queste le Diesel rappresentano il 30% delle vendite...

significa che gli altri 10 milioni e mezzo delle auto Diesel vendute sono sparse in tutto il Mondo!

John Buatti 23.09.15 05:33| 
 |
Rispondi al commento

_______

compriamo La Lancia Alfa Maserati Fiat Ferrari Lamborghini anziché quelle Tedesche!

La Mercedes ha tecnologie Diesel migliori della VW che non deve taroccare le centraline come ha fatto la VW?

ci possiamo fidare che non sono immischiati?

John Buatti 23.09.15 03:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____

la Merkel che chiede rigore alla Grecia ..chiedendo di rispettare i patti d'austerità..

...sapeva che 11 milioni di macchine erano truccate!

quanti milioni di tonnellate di inquinamento dal 2009 al 2015 sono state emesse nell'ambiente ...
visto che dopo la revisione truccata delle auto inquinavano fino a 40 volte in piu?


Quanto costerà a riparare il danno all'ambiente ed alla salute della gente ?

E come faranno a rettificare le auto vendute almeno che le depotenziano di molti cavalli...per cui hai comprato quella VW Audi Porsche invece che un'altra marca?


E cosa fa il Governo per tutelare il consumatore Italiano? Niente!

Le auto Blu Tedesche del Governo girano ancora inquinando il nostro paese visto che le centraline sono taroccate?


John Buatti 23.09.15 03:17| 
 |
Rispondi al commento

L'ON. MARIA ELENA BOSCHI: "SE IL PD PERDE, IL PAESE E' A RISCHIO M5S"

MAGARIIIIIIII....


Zampano . Commentatore certificato 23.09.15 01:50| 
 |
Rispondi al commento

cafferino notturno a 5 stelle qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.09.15 01:47| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che più mi spaventa di questo paese è che dove non si ruba si spreca, come può funzionare un governo così concepito ? I "PARTITI DEL CAPITANO" hanno ampiamente dimostrato la loro inutilità adesso è ora di uscire da questa logica perversa del delegare ad un uomo solo, mai eletto, le decisioni che riguardano un intero popolo. E dai, cazzo !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.09.15 01:26| 
 |
Rispondi al commento

Monti pensa che quelli che hanno la prima casa siano dei privilegiati, persone che possono pagare tutte le tasse che si inventano per pagarsi le pensio i d'oro, gli stipendi d'oro, tutti gli sprechi e privilegi della casta politica e delle caste... Con un certo Sentinelli ex telecom che continua a orendere 80.000 euro di pensione al mese, con il Quirinale che ci costa il doppio di Bukingam Palace .... Uno paga le tasse, tasse al 64 per cento sulle pmi - e non si sa come con questi livelli di tassazione non siano ancora tutte fallite - e tasse su tasse sul lavoro dipendente e poi quando si compra una casa, con i sacrifici e i risparmi di una vita, deve pagare l'affitto allo stato? Con le tasse sulla spazzatura ancora legate ai metri quadri di. Abitazione? Un altra patrimoniale mascherata? .... Gli italiani pensano che invece quelli come Monti , senatori a vita, onorevoli e burocrati di stato con stipendi a sei zeri, siano tutti privilegiati, Un esercito di politici e burocrati che campano sulle spalle della povera gente che tira la carretta ogni giorno per sbarcare il lunario .... Come si fa a meravigliarsi, con questa classe politica, se la meta' vanno al mare e non si accontentano piu delle chiacchiere, degli spacciatori di chiacchiere? E di chi vuole che paghi sempre lo stesso pantalone di ieri? Loro invece a pontificare e dire l'incontrario di quello che si deve fare?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 23.09.15 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo Mario Monti togliendo la tassa sulla prima casa si favoriscono le persone piu abbienti, quando invece gli italiani hanno sempre risparmiato investendo nel mattone.... Con oltre l'80 per cento degli italiani che possiede la casa dove abita, la prima casa .... Ma perche' dopo aver tassato le pmi al 64 per cento si pensa di affossare il mercaro della casa con tasse assurde come tari e tasi che si sono abbattute per 50 miliardi di euro sulle ns case? Con il patrimonio immobiliare italiano calato da 6.000 miliardi di euro a 4.000? 2.000 miliarwdi in meno che hanno inciso sui bilanci delle ns banche che possiedono immobili? Che hanno inciso su un accrescimento della percezione di poverta' da parte degli italiani, con la conseguente contrazione dei consumi? Con oltre 500.000 persone che hanno oerso il lavoro nel comparto casa? La meta delle ditte fallite, quelle che operano nell'edilizia dove nessuno vuole piu investire visto che 100 euro messi li ieri potevano diventare 150 o 120 e oggi diventano subito 50 con la svalutazione degli immobili? Legata al fatto che le banche vendono a prezzi di saldo gli immobili delle ditte che falliscono a un ritmo di migliaia e migliaia al mese? E con loro le famiglie?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 22.09.15 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anno 1848 !! Rileggiamolo !
2015 come il 1848.
La libertà non si ottiene distribuendo caramelle. Lo insegna la storia !
Allora non prendiamoci per il culo. Vogliamo cambiare questo paese ?
Dobbiamo avere il coraggio di far nascere un Nuovo Risorgimento !!

silvio t. monza 22.09.15 23:05| 
 |
Rispondi al commento

in italia il 50% delle persone sono idioti ipocriti che sguazzano nella merda.
L'altro 50 sono disperati disillusi impotenti.
Questo non è un paese per persone oneste.
C'è stata una squadra di calcio che per circa venti anni ha corrotto gli arbitri e modificato a piacer suo gli esiti sportivi dei campionati.
in un paese normale una volta scoperta avrebbero cancellato quella squadra , il suo nome e il suo ricordo.
Questo è un paese di ipocriti leccaculo che comandano mentre gli onesti coglioni individualisti forse si muoveranno assieme quando nel paese ridotto in rovina il cibo comincerà a mancare o npon potranno più mangiare.
quel momento per molti è già arrivato.

walter m., milano Commentatore certificato 22.09.15 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Serve un blog riservato agli iscritti.
Lì si potrebbe discutere e proporre. Qui entrano cani e porci con pochissimi iscritti che scrivono costantemente, nel meetup si discute del sesso degli angeli e le "decisioni" ... dove vanno?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.09.15 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sono cagati addosso nel 2013
E dato Che non sono scemi sono corsi al ripari.
Meno fai votare il popolo meno rischi corri di essere buttato giù.

Giorgio p. 22.09.15 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Qua si discute sempre di fantasie, poesie, teorie e tante cose belle ma mai del Movimento.
Inventata la macchina si deve aggiornarla ai tempi.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.09.15 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo, ormai questo è chiaro.

Ma gli italiani, quelli che il mondo lo guardano solo attraverso la TV, ci sguazzano nelle storielle: preferiscono rispecchiarsi in quesgli ometti, sempre gli stessi, che parlano ai microfoni, opulenti e ottimisti, ai quali il futuro non riserva sorprese, anzichè ascoltare i crampi del proprio stomaco e accorgersi di un esistenza grigia e sacrificata.

Quei quattro personaggetti in TV si abbuffano e gli italiani, quasi tutti, si sentono sazi... magia della comunicazione.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 22.09.15 21:52| 
 |
Rispondi al commento

ma a renzi il caxxaro qundo lo arrestano?

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vorrei Morra come Segretario (capo, quello che volete) del M5S.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.09.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento

QUEL BAMBINO MI PARLAVA CON GLI OCCHI
ERAVAMO L' UNO DI FRONTE ALL' ALTRO MA L' ADULTO ERA LUI.
Lunedì scorso, al centro REDULCO CHE BEPPE CONOSCE BENE dove andiamo per gli esercizi di logopedia, ero stanco e un pochino nervoso ( cosà che non mi capita quasi mai) ho pesantemente ripreso Davide perché aveva fatto una cosa che non doveva. ( uno sputino di troppo)
Un bellissimo bambino ha assistito alla scena e mi è venuto incontro.
Parlava con gli occhi. Non riuscendo a comunicare con la parola, cercava di farsi capire con lo sguardo dolce e al tempo stesso preoccupato. Muoveva le mani e al contempo le palpebre.
Si agitava e ci veniva incontro, tentava di trattenermi e faceva tutto il possibile per aiutare. Agitandosi barcollava leggermente ma non desisteva.
Vedeva che vi era un pochino ( non esageriamo...) di tensione nell'aria e voleva dare il suo contributo a rasserenare l'ambiente.
La madre lo ha ripreso ma io l'ho rassicurata ( e ringraziata)invitandolo a continuare a comunicare.
Mi sono accovacciato e ho sorriso ringraziandolo di cuore, mentre abbracciavo Davide dopo lo screzio.
Il bimbo ora era contento, i suoi occhi blu luccicavano e le mani si stringevano per l'emozione. riusciva solamente ad emettere suoni ( ED EMOZIONI FORTI PER CHI E' SENSIBILE)
Io, infatti, mi sono emozionato.
Avrei voluto abbracciarlo ma desideravo rispettare la sua fragile intimità. Allora ho nuovamente sorriso..e il suo sguardo comunicava felicità. Che momento meraviglioso.
Che meraviglia i bambini, poi quelli in difficoltà...sono stupendi.
Che umanità in questo piccolo grande uomo.
Che la somma Entità lo protegga, assieme a persone care a lui più o meno vicine.
E ad una società che non dovrebbe più essere composta, in larga parte, da continenti di egoismo ed indifferenza.
Nessuno rimanga indietro.
‪#‎bastaconlindifferenza‬ *****


Se li lasciamo fare la parte più spaventosa deve ancora avvenire
Vi immaginate quando a Bruxelles verrà approvato il sistema in cui una multinazionale può denunciare una nazione ed il giudice che dovrà deciderne la colpevolezza si incasserà una percentuale del risarcimento in caso di condanna
Queste sono le allucinanti follie che il capitalismo senza più freni inibitori sta pensando di includere nel TTIP
Vi invito qualora non lo avete ancora fatto a firmare le varie petizioni per salvaguardare un minimo della nostra sovrana libertà
Tutto ha un senso ecco perché una riforma dove l'esecutivo possa decidere tutto il sistema delle istituzioni democratiche da una sola camera. Ecco perché la democrazia ormai non ha più ragione di esistere.
Hanno dapprima ridotto tutti i diritti dei lavoratori, ridotto le paghe, ridotto la assistenza sanitaria, sconvolto il sistema scolastico, per trasformare tutto in mercificazioni
Uomo merce, merce d'uomo.
Adesso stanno svendendo anche il parlamento pezzo per pezzo
In questi giorni il mercato delle vacche in transumanza. Oggi si sono lasciati comprare anche gli ultimi nostalgici di quella che fu la sinistra di Antonio Gramsci
Dobbiamo resistere, resistere resistere e combattere

Rosa Anna 22.09.15 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo continua a dire che il M5S non ha un capo.
Ogni volta che si parla di Di Maio o di qualcun altro come leader ecco che interviene lui dicendo che non è possibile.
Io sono stufo di non avere una persona di riferimento.
Partito o Movimento che sia prima o poi un candidato presidente del consiglio lo dovremo avere.
Non funziona così come ora.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.09.15 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di cornetti...............il ministro di un governo regolarmene eletto viene spodestato e mandato a casa insieme a tutto il governo che ha vinto le elezioni e al suo posto vengono messi certi che nessuno ha eletto.
Poi il ministro regolarmente eletto fa le corna e manda a quel paese quelli che lo hanno spodestato e i giudici lo condannano a un anno e mezzo di galera.

arsit a. Commentatore certificato 22.09.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento

MAGARI FOSSIMO GIUNTI ALLE BRIOCHES DI MARIA ANTONIETTA

Se così fosse, significherebbe che manca poco alla resa dei conti e alla caduta del sistema; così a me non pare.


W M5S andiamo avanti ....non mollate grazie di esistere

MICHELE T., perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.09.15 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Quello è un cornetto vuoto o "voto" come si direbbe in Toscana, è voto come LUI il premier, in compenso è pieno d'aria, d'aria fritta.

In tutto questo, cosa ne facciamo della Frignero?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.09.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arrivano i BUONI
Siamo sistemati!

irene marras Commentatore certificato 22.09.15 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Non occorre essersi laureato alla Bocconi (anzi) per capire cosa stà accadendo in Italia.Questo è un disegno architettato,da più di due decenni per fare precipitare questa nazione nel caos attuale,abbiamo svenduto l'industrie,il commercio l'abbiamo messo in mano a lobby straniere, adesso qualcuno parla di ,privarci(spiagge montagne) o svendere l'industria turistica e prima o poi con l'indebitamento che abbiamo,grazie alle loro ruberie accadrà.A quel punto il disegno sarà compiuto,in questi anni sono stati premiati i corrotti i corruttori,il falso in bilancio, gli evasori, le lobby del cemento (tav) delle trivellazioni del gioco d'azzardo in poche parole del malaffare.Un grazie.. ai mandanti USA e Troika e ..un processo ..alla Francese(per i nostri) a breve, al pd ed ai suoi alleati del partito della nazione ed ai fiancheggiatori della stampa e tv unita nella disinformazione, per... alto tradimento.

Canzio R. Commentatore certificato 22.09.15 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finalmente un articolo buono in mezzo a diverse ciofeche.

scolta'n stupid (), como Commentatore certificato 22.09.15 19:51| 
 |
Rispondi al commento

ot

""Intercettazioni, Camera approva legge delega sul processo penale. Forza Italia al Pd: “Benvenuti tra noi”""

fi si diverte...ma sparare sulla crocerossa non sarebbe opportuno...

:)

pabblo 22.09.15 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo al Voto!

WM5S

Antonio . Commentatore certificato 22.09.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Il governicchio di pinocchietto si regge solo con i media asserviti e i talk show quasi tutti gestiti da iscritti al Pd come Gerardo Greco e Lilli Gruber. Ma credo che come tutti i pinocchi alla fine diventerà asino.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 22.09.15 19:30| 
 |
Rispondi al commento

gyfgjygfjyjyfgyj

Giuseppe G., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 19:27| 
 |
Rispondi al commento

ot

dal sito delle ferrovie austrache ÖBB

""Train service between Salzburg and Germany
We have been instructed by the German authorities to suspend train services from Salzburg to and from Germany until 4 October 2015, pending further notice.""

insomma... via salisburgo non si passa... ma shengen è sempre in vigore?

o dipende :)


pabblo 22.09.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Straordinario spaccato dell'attuale realtà del Paese ! Renzi sta ultimando il lavoro che la sinistra iniziò nel 1992 con il primo colpo di stato che fu mani pulite . Appoggiato d'oltre oceano dai destabilizzatori di professione del mondo , il PCI che , travestito da PDS , assisteva alla strage dei politici dell'epoca con finto distacco mentre il pool a lui referente massacrava i partiti del tempo e con loro la democrazia . Oggi si sta completando l'opera tramite un fanfarone superattivo , messo li sempre da " quelli d'oltreoceano " che ritenevano i vari Dalema e Bersani incapaci di imbambolare le masse al meglio ! Pelo pelo ! Che se non fosse arrivato il rottamatore , il PD avrebbe perso il governo appena conquistato con un ennesimo colpo di stato ! Ora dopo 2 anni di sgoverno e di sparate tipo gli 80 euro e i proclami " La crisi è finita , siamo i primi in Europa ! Toglieremo le tasse !" , le cose che sta togliendo sono benessere , democrazia e libertà !


Bellissimo documento, chiaro,semplice, essenziale e comprensibile a tutti. Queste sono le cose che servono al movimento per crescere, un linguaggio del popolo, niente frasi e concetti in politichese incomprensibile e noioso fatto proprio per non far capire niente ai cittadini. Proporrei di stanziare qualche soldo di quelli messi da parte dai tagli degli stipendi dei nostri parlamentari, per fare di questo documento dei cartelloni 6mtx3 da mettere in tutte le grandi città d'Italia.

Vincenzo A., Porto torres Commentatore certificato 22.09.15 18:33| 
 |
Rispondi al commento

è giunto il momento per il movimento di creare figure istituzionali all'altezza di ministeri importanti come quelli economici, della sanità ecc. ecc. Occorrono uomini preparati ed al di fuori di interessi economici, delle lobbies. Uomini che credano nell'uomo e non nel dio denaro e che abbiano quindi una visione del mondo a dimensione uomo comprendendo che c'è anche felicità nel creare felicità. Ciò in quanto se sei circondato da gente felice e sana e sai di aver contribuito onestamente a tutto questo e sei abbastanza illuminato per comprendere l'essenza dell'esistenza che non è solitudine e chiusura nel proprio benessere a qualsiasi costo, allora hai fatto un passo avanti verso la serenità.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 22.09.15 18:31| 
 |
Rispondi al commento

l'economia è un giochetto che fanno i grandi operatori economici puntando sul nostro sistema sociale e del lavoro nonché sull'equilibrio dei prezzi e salari: si gioca al ribasso sul costo della mano d'opera che al meglio sale meno dell'inflazione ed al peggio diminuiscono. In tale situazione chi ci guadagna sono i grandi operatori economici in quanto i prezzi specie per le grandi marche non diminuiscono se non dopo molto tempo anche se produco in cina ad un costo minore. Se c'è inflazione aumentano più dell'inflazione e comunque gli scatti dei salari avvengono sempre dopo che i prezzi salgono. In sostanza i grandi operatori lucrano sul tempo di adeguamento e sulle circostanze che il marchio consente loro di mantenere i prezzi anche se con la dislocazione risparmiano enormemente. Loro sono organizzati a livello mondiale e politico mentre le masse subiscono la loro forza e capacità di imporre le loro condizioni anche perché i governi sono asserviti ai grandi gruppi ed alle banche. In sostanza pochi uomini hanno enorme potere politico economico e sfruttano le masse sempre più povere. Inoltre pochi operatori muovono il mercato dettando le regole del gioco degli aumenti e dei ribassi di titoli e materie prime conoscendo in anticipo l'andamento che le masse possono solo subire. Occorre creare un sistema che consenta vera concorrenza ed un ricambio degli imprenditori e dei politici affinché possano entrare nuovi operatori potenzialmente più territoriali e innovativi che non vivano di complicità politiche e ricatti. Le medie imprese innovative e più orientate verso una equa distribuzione delle risorse e dei salari devono avere spazio che attualmente con questi politici non hanno, occupato da lobbies politico-economico-clericali-mafiose e massoniche.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 22.09.15 18:22| 
 |
Rispondi al commento

ot

se anche i tedeschi "sanno" che si può truccare un software...chissà i preposti alla raccolta dei voti elettorali in italia...anche questa raccolta è gestita da un software...
:)

pabblo 22.09.15 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


brioches?

brovade e muset & cabernet sauvignon!...è meglio :)

ps

serracchia' non voglio mi si dica grazie :)

pabblo 22.09.15 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Anche la sinistra del PD fà finta opposizione a renzi, poi voterà compatta, (ma non c'era il voto di coscenza?)...inoltre , per non perdere la "cadrega" e tirarla fino al 3018 farnno carte false e inciuci incredibili (compresi gli ex 5 stelle traditori). per rimanere in sella con stipendi e mazzette varie a tutti i livelli, sperando di essere RIMESSI IN LISTA dal BAMBOCCIO DI RIGNANO !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 22.09.15 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Le BRIOCHE le stanno tutte caricando sul nuovo aereo da 200.000.000 di Euro sel ns/ maleodorato presidente dello sconsiglio!
Il SUO aereo pagato da noi !!!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 22.09.15 18:07| 
 |
Rispondi al commento

RICORDIAMOCI CHE ORA IL GOVERNO STA PER PRESENTARE UNA RIFORMA ALLE PENSIONI, QUELLE DEI COMUNI MORTALI ALMENO......VORRESTE RICORDARE ALLA CASTA DEI POLITICI ELETTI E A TUTTO IL PAESE CHE PER TOCCARE LE PENSIONI DEGLI ALTRI DEBBONO PRIMA ABOLIRE ANCHE CON VALORE RETROATTIVO I LORO VITALIZI?

ruggero lazzari 22.09.15 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Tutto giusto, allora perchè non fornire al popolo italiano, quelle soluzioni che da anni essi bramano.
Giustizia e Democrazia, questo è quello che realmente desiderano gli italiani.
Questo è anche quello che si aspettavano i nove milioni di elettori, nel momento in cui nel 2013 decisero di votare per il M5S.
Certo, il Movimento non ha i numeri sufficienti per Governare il Paese, ma senza le proposte giuste, mai li otterrà.

1) Una Riforma della Giustizia, basata su un sistema Giudiziario rapido ed efficiente (come esiste in Francia, Germania, Inghilterra), regolato da poche Leggi/Norme (meno di 10.000, invece delle oltre 150.000 attuali), purchè scritte in maniera talmente chiare, da non essere più lasciate alla libera interpretazione dei Giudici;
2) Una Riforma della Costituzione, atta a dare più Democrazia Diretta al popolo (elezione Diretta del Capo dello Stato o del Governo; Referendum Propositivo; ect.).

Queste due proposte, insieme a quella del Reddito di Cittadinanza, devono diventare il programma elettorale del M5S.
Certo, se veramente si vuole mirare al Governo del Paese.
Se poi si vuole restare solo a galla, il Reddito di cittadinanza può anche bastare.

gianfranco chiarello 22.09.15 18:04| 
 |
Rispondi al commento

le uniche automobili ecologiche sono quelle a pedali.

il consumatore 22.09.15 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER UN PUGNO DI DOLLARI

Il caso Volkswagen,riguardo le centraline truccate per minimizzare le emissioni inquinanti,è davvero emblematico.
A mio parere però non deve scandalizzare il modo con è stato tratto in inganno l’organo di controllo,comune d’altronde a centinaia di aziende che truccano i test,ma per le conseguenze a catena che si generano per un simile atto.
E’ bastata la perdita di 2 punti percentuali delle azioni della casa tedesca per affossare tutti gli indici finanziari europei e d’oltreoceano in un sol giorno.
Ma non è tutto,è l’intero sistema produttivo che viene messo sotto accusa,nel campo dell’energia,nel settore alimentare,nelle comunicazioni e soprattutto si comincia a dubitare di colui che detta le regole.
Il sistema Europa ed in genere tutto quello occidentale fa acqua da tutte le parti e per riparare ad una crisi di natura finanziaria si sono sacrificati interi settori produttivi sani mentre al contrario le aziende iper inquinanti sono state tutelate col solo scopo di ostentare occupazione .
Solo uno stupido non si rende conto che ormai le crisi sono all’ordine del giorno e possono esplodere per svariati motivi legati ad esempio all’instabilità politica di alcuni territori,alle guerre procurate,alla globalizzazione,alla saturazione demografica dei centri abitati o alla semplice percezione dei mercati della non applicazione delle regole.
Questa è l’epoca dei furbi,dei bilanci truccati delle società,dei comuni,delle regioni e perfino dell’intera nazione.
L’Italia ad esempio per truccare il suo pil ha inglobato anche i proventi dell’economia illegale come droga e prostituzione,i dati occupazionali mostrano nuove assunzione mentre sono solo stabilizzazioni e si persegue il taglio delle tasse con nuovi aumenti.
E’ tutto un trucco,i premier che si commuovono per un profugo morto,il politico che si straccia le vesti per le famiglie in difficoltà e i responsabili che lavorano per l’amore della patria.
La furbizia non paga,parola di Volkswagen.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.09.15 17:56| 
 |
Rispondi al commento

cornuti

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2014/01/matteo-renzi-berlusconi5.jpg

cornuti 22.09.15 17:34| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dagospia.com/img/patch/08-2014/edoardo-baraldi-renzi-e-berlusconi-scolaretti-577339.jpg

compagni di banco 22.09.15 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Il ragazzotto senza arte ne' parte e' a capi di una banda di ragazzotti e ragazzotte il cui unico patrimonio morale sono la furbizia, l'arroganza e la mancanza di scrupoli. Una banda che piratescamente ha assaltato e conquistato il vascello del PD rottamando tutto quello che c'era a bordo. Quello che e' piu' grave e' che ha fatto passare nel paese l'idea che giovane e' bello e che vecchio e' brutto. Il che contraddice tutta la storia dell'umanita'. La vecchiaia e' stata sempre considerata sintomo di saggezza e meritevole di rispetto. Fin da quando gli umani vivevano in tribu' agli anziani erano riservate le decisioni importanti mentre ai giovani erano affidare la caccia e la guerra. E' pur vero che ultimamente abbiamo vissuto una specie di duttatura degli anziani, ma e' altrettanto assurdo che oggi siamo passati a una dittatura dei giovani. Non e' segno di saggezza di una societa' senza piu' punti di riferimento morali e non presagisce nulla di buono. Il futurismo, il modernismo lo abbiamo gia' visto a inizio XX secolo ed e' finita molto male. Non riproviamoci!

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.09.15 17:19| 
 |
Rispondi al commento

bossi condannato a 1 anno e 6 mesi per vilipendio ed aver fatto le corna come saluto al presidente Napolitano!


allora le corna che faceva Berlusconi? mai punite!
https://www.google.it/search?q=corna+che+faceva+Berlusconi&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMI5cqo1_eKyAIVy40NCh28RAdt&biw=1366&bih=681

bossi 22.09.15 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo tipo di post mi sembra fatto cosí, tanto per riempire la pagina: una brioche tanto "per far venire appetito", poi una mazzata a destra, una a manca, una frignata su questo, una su quello, e la brioche rimane sullo stomaco... Mancano solo le proverbiali invettive sul tempo, e siamo allora al bar a prendere un caffé. Non c'era altro da dire?

Mauro Heimann, Aachen - D Commentatore certificato 22.09.15 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI ALZARE UN DITO

FORSE PERCHE' VENIVO VIOLENTATO PREVIA

LUBRIFICAZIONE E NON A SECCO".


Regà, che brutta storia, povero Minchiovano..

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.09.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Come si può pensare che l'accoppiamento tra l'uomo e il vitello d'oro, possa produrre altro che la corruzione dilagante e il trionfo di questa pletora globale di impostori, di senza arte ne parte, che fa scempio di ogni prospettiva di Vita Vera? Il massimo che ci si può aspettare è l'apertura di nuove sale bingo...il traffico di armi...un algoritmo che avrebbe voluto fregare chi "la sa più lunga" del furbo...E ogni "innovazione" serve solo a celebrare definitivamente il matrimonio con la vita mala. Mentre l'informazione agita freneticamente, le ombre sulle pareti della caverna di Platone...dove siamo tutti rinchiusi...

Massimo Tramonti 22.09.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Succede una cosa strana, cerco di inviare un commento e non me lo invia
Posto cagate tipo prova prova e lo prende
Qualcuno sa!?

Giuseppe G., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Qui bannano in continuazione

Giuseppe G., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

brioches...
Mi viene in mente la Francia attuale. Il fisco francese premia le donne che hanno figli, risultato, la stirpe francese va avanti, la stirpe italiana (gli italiani non esistono, siamo tanti popoli) è destinata a lasciare la penisola italiana agli africani, cinesi, filippini ecc.
Perchè non danno a una mamma fino a che il figlio/ì non è maggiorenne gli stessi € che danno agli extracomunitari (€ 970,00 al mese)?
Mi accontenterei anche della metà..
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.09.15 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Basta con i "ragazzotti/e senza arte né parte" e che spesso, oltre a non avere avuto alcuna significativa esperienza professionale, non hanno nemmeno uno straccio di laurea. Per fortuna tra i vertici del Movimento 5 Stelle non ce ne sono. Solo gente con anni di esperienza, che ha lasciato lavori strapagati per dedicarsi a noi quasi gratis. Per fortuna che almeno qui esiste la coerenza e l'onestà intellettuale!!!

Ignazio Rini 22.09.15 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/qelsi.quotidiano/photos/a.158881537492620.31170.158724077508366/885085561538877/?type=1

Covelli de 'a curva sudde, ....... Commentatore certificato 22.09.15 16:59| 
 |
Rispondi al commento

prova prova

Giuseppe G., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 16:57| 
 |
Rispondi al commento

juukgugukgku

Giuseppe G., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Cantastorie cerca di essere meno offensivo... Qui al sud c'è tanta gente onesta che si fa il culo per andare avanti... Sicuramente più intelligente di un imbecille come te... Cose cosi accadono anche nel tuo nebbioso nooooordddd....imbecille...e poi hai scritto un commento poco attinente con l'articolo....


E GLI ASTENUTI? DA CHE COSA O DA CHI SI ASTIENGONO?

Veramente non capisco, oggi non è possibile defilarsi, capisco si possa essere delusi perché le cose ancora non cambiano ma bisogna anche rendersi conto che VOI che vi astenete, fate parte di questo stallo. Oggi una possibilità per cambiare le cose davvero c'è ed è il Movimento, questo ve lo stanno dimostrando in tutti i modi i nostri portavoce, ovunque siano eletti. Si tagliano davvero gli stipendi e se andranno al Governo, proprio su questo tema degli stipendi d'oro e delle pensioni di platino ne vedremo delle belle; per non parlare di tutti gli altri temi che solo il Movimento tratta con decisione: l'appoggio al NO TAV, la contrarietà all'acquisto degli F35 (e al nuovo aereo di stato da 175 milioni), l'acqua Pubblica, la CHIUSURA DI EQUITALIA, il REDDITOM DI CITTADINANZA e mi fermo qui. Perciò, se vi siete astenuti perché "Tanto sono tutti uguali e non cambia mai niente", questi nostri portavoce vi stanno dimostrando il contrario e io vi dico che proprio voi che vi siete astenuti siete la parte che più potrà incidere nel cambiamento. In fondo oggi è facile scegliere. da una parte c'è la CASTA che si sta trasformando in SUPERCASTA e dall'altra c'è il tentativo del POPOLO che sta cercando di liberarsi e di tornare ad essere, come dice la Costituzione, veramente SOVRANO.

Gianni B. 22.09.15 16:50| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861#


http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento

___

ho sentito che è difficile e costoso cercare uno con Alzheimer che si perde fuori casa ..


unico costo qui è un'abbonamento


€8 al mese per senior
https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/all_inclusive_senior/

altrimenti €14 al mese
https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/all_digital/


poi ci aggiungi un gps/gsm tracker che chiami o ci mandi un sms , e il tracker ti risponde con le coordinate che poi metti su google map poi lo/a vai a prendere.

O puoi seguirlo/a in tempo reale da internet


il tracker costa circa €30- €40

http://www.ebay.it/itm/Mini-Car-Realtime-GPS-Vehicle-Tracker-GPRS-GSM-GPS-Spy-Device-Personal-Tracking-/131172346711?hash=item1e8a7b2b57

http://www.ebay.it/itm/Realtime-Mini-Personal-GPS-Tracker-GSM-Car-Tracking-Spy-Bug-/230674079354?hash=item35b53f1e7a

http://www.ebay.it/itm/Simple-Mini-Personal-GPS-Tracker-Real-Time-Tracking-GSM-GPRS-/171937380783?hash=item28084439af


http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=Realtime+Mini+Personal+GPS+Tracker+GSM&LH_PrefLoc=1&_sop=15&LH_BIN=1&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XRealtime+GPS+Tracker+GSM.TRS0&_nkw=Realtime+Mini+Personal+GPS+Tracker+GSM&_sacat=0

John Buatti 22.09.15 16:40| 
 |
Rispondi al commento

SONO TUTTI IN VENDITA E NON PER UN TOZZO DI PANE..

Purtroppo ci costano e anche carissimi....e costano a noi, mica al PD. Loro li mettono a stipendio in Rai, che paghiamo con il canone, nei giornali che paghiamo con il contributo all'editoria, nei posti di comando pubblici, prendendo stipendi che Obama si sogna e che paghiamo con le Tasse più alte d'Europa e bollette per essere rapinati dai servizi che ci forniscono truffandoci ogni 3x2.
E tutto per SPUTTANARCI e SPOLPARCI fino all'Osso.
In questi anni mi sono cadute le braccia ascoltando dichiarazioni di "Intellettuali" che stimavo e ho scoperto poi essere miei nemici, ne sopravvivo ma la delusione è stata tanta ma allo stesso tempo ora ne sono uscito rafforzato e solo ora, forse tardi ma grazie al M5S riesco a vedere il MATRIX che ci circonda....non ci sono pillole per uscirne, c'è solo da lottare e non mollare mai, perché se non cambiano le cose noi, loro di certo non lo faranno MAI!

Gianni B. 22.09.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Ve lo ricordate!? Qui ancora riuscivi quasi ad avvicinarti ai delinquenti delle istituzioni, oggi, hanno messo una tale distanza tra di loro e il popolo che si può definire dittatura..Quella dittatura che non viene più con le camice nere a bastonarti, ma ti lascia morire di stenti in silenzio, mentre loro si pappano tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=rr5umA_cEp8

Giuseppe G., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Taverna più in forma che mai, ma ho una domanda che mi assilla, ma queste interviste cosi ben fatte, nelle quali i vari 5 stelle di turno fanno dichiarazioni simili, a cosa servono ? Io riesco a vederle solo collegandomi al blog, e mai, ripeto MAI ne ho viste sui tg nazionali, vengono nei migliori dei casi passate frazioni infinitesimali di pochi secondi, nelle quali il telespettatore/cittadino, non potrà mai sapere cosa ha detto il pentastellato, perché viene riassunto dal cronista di turno che il più delle volte ne stravolge il significato. Vi prego qualcuno mi dica che mi sbaglio, e che almeno una volta ha visto un intervista come questa di 4 minuti in un tg. Questa ad esempio qualcuno l'ha vista per intero???

Antonio.P 22.09.15 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciò che è ancora più allucinante delle vergognose controriforme di questo ridicolo (s)governo, oltretutto abusivo (essendo stato imposto di prepotenza al popolo italiano senza alcuna giustificazione, da parte di chi si è arrogato il diritto di decidere al posto dei cittadini, come impone la legge costituzionale, quasi che questo paese vivesse sotto un regime piuttosto che in una democrazia), il comportamento di quel partito che si vantava essere dalla parte dei cittadini.
E dunque a questo partito, che ha tradito il popolo italiano per luridi interessi personali (rimanere nella mangiatoia) sono da addebitare tutte le sofferenze, la povertà, la perdita del lavoro, dei diritti, della dignità di persone, trasformate da lor signori in merce usa e getta, oltre a dover pagare tasse da usura per la loro immoralità e incapacità, costretti a pagare anche i loro vizi, gli sprechi di soldi pubblici usati anche per favorire la malavita, che si infiltrava nelle istituzioni portando questo paese al macello quasi fosse una vacca da sfruttare.
Quello che non si capisce, oltre al cambio di pelle di questa gente, è il silenzio assordante dei media, degli intellettuali, dei personaggi noti, oltre alla classe lavoratrice e ai cittadini tutti, che sembrano vivere una sorta di catalessi, quando dovrebbero gridare tutta la propria rabbia, e cercare di cacciarli strappando dalle mani di questi bastardi il nostro bello e povero paese. Invece tutti ci lasciamo sottomettere da questi idioti benché nessuno più crede alle loro balle atomiche, anzi provando orrore nell’essere sgovernati da questa manica di buffoni.

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 22.09.15 15:47| 
 |
Rispondi al commento

----RICHIESTA DI CONDANNA AL CARCERE DI BEPPE GRILLO----

Per chi ancora non lo avesse capito, la richiesta di una condanna al carcere a Beppe Grillo è semplicemente la prova generale per verificare fino a dove possono spingersi, impunemente, per rendere inoffensiva qualsiasi forma di opposizione democratica.

Ve lo ripeto per l'ennesima volta, che l'unica possibilità di non cadere in una forma di dittatura mascherata è la vittoria del M5S ma, sono anche convinto che non permetteranno mai al M5S di giungere alla sua vittoria, a costo di utilizzare la strategia della tensione, già utilizzata in passato e adattandola all'attuale situazione e ripristinarla al momento e nel modo opportuno.

Un altro segnale significativo sarà l'accettare in silenzio la condanna di Erri De Luca.

Ormai, anche confidare nella magistratura, in un paesa marcio ad ogni livello, diventa una illusione e non prenderne atto sarà una colpa grave.

Accettare in silenzio una eventuale condanna di Beppe Grillo, significherà ammettere che tutto sarà possibile pur di fermare il M5S.


"Se Maria Antonietta voleva distribuire delle brioches al popolo che chiedeva pane, il Governo al popolo vuole dare riforme" ............
Almeno ci dessero broches, io quello che vedo sono solo dei cetrioli belli grossi per un popolo che ormai affamato si è piegato a 90.

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carmine Schiavone migliore mezzo d'informazione.

Alberto Gramaccini 22.09.15 15:39| 
 |
Rispondi al commento

La riforma del senato non è una mossa stupida ma una logica scelta necessaria a rimuovere altri diritti agli italiani:
avere un senato di nominati permetterà di "agevolare" passaggi parlamentari finalizzati alla distruzione della costituzione (oltre che a peggiorare le leggi che già oggi con due letture escono zoppe e oppressive).
La costituzione è l'ultima tutela degli italiani contro la dittatura delle multinazionali e le ingerenze delle nazioni straniere (europa e usa).
Togliere il diritto di voto per le province era solo un assaggio stile Juncker per le reazioni degli italiani (che non hanno impiccato nessuno) quindi ora si passa al piatto forte:
togliere il diritto di voto per il senato...
Probabilmente il passo successivo sarà l'aggiunta di nuovi organi fra gli eletti e il potere legislativo in modo da distanziare ancora di più i cittadini dal potere politico.
Piano piano verso la dittatura.
Gli italiani non impiccano i ladri di democrazia e la dittatura avanza.
Ma gli italiani hanno capito o no che tutta la loro povertà deriva proprio dalla loro errata interpretazione del "porgi l'altra guancia"?
Va a finire come la grecia dove hanno rieletto quel truffatore di Tsipras.
Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Ciao piddini!
Come sta l'art.18?
E l'occupazione?
E la costituzione più bella del mondo?
Mi raccomando, persistete diabolicamente nell'errore! E non azzardatevi a cambiare idea come abbiamo dovuto fare noi altrimenti cosa ne sarebbe della massima "solo gli stupidi non cambiano mai idea"?

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho la figlia a Londra che fra un anno terminerà il dottorato all'univerità nella sua specializzazione, ma la sorpresa inaspettata che ha avuto con l'italia è che il titolo che riceverà sarà valido solo in Inghilterra mentre in ITALIA no. Spiegatemi dov'è l'EUROPA UNITA..Ma non l'avete ancora capito che l'Europa e solo una grande fregatura per tutti...

giovanni.p(vicenza) 22.09.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento

e questi quando perderanno la loro di testa? sto aspettando. noi proprio non ce la facciamo piu'. abbiamo bisogno urgente di cose concrete e non di repliche di personaggi allarmanti che assomigliano proprio a gobbels o hitler. strano effetto fa il potere. ma solo a quelli che gia' ce l'hanno nel loro dna. possibile che incappiamo e crediamo sempre in quelli e non in altri? io no, ma in generale sembra proprio cosi'. non mi illudo, ma vorrei proprio andare al voto per capire fino in fondo come sono gli italiani.

ditemi come si fa a fermarli per favore.

rosanna s., romano d'ezzelino (vi) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.09.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Putroppo la vita va cosi.. segue la natura e quando i neuroni di renzi si sono resi conto che esisteva l'incompatibilità ambientale tra loro ed il cranio del loro proprietario ,hanno deciso di riberlarsi dalla schiavitus come fece spartacus ai tempi dei romani. Neuroni coraggiosi che si sono dispersi nella"realtà quella che sfugge a Renzi.. è inutile cercarli.. non si trovano.. sono mimetizzati con quelli della Boschi ,Alfano, Orfini,picerno ,moretti serracchiani.. insomma un amasso indistiguibile..forse Bisogna fare un appello A chi l'ha visto"

Pier luigi 22.09.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento

BRIOCHE.

"Maria Antonietta aveva più stile e anche più testa prima di perderla."

Siamo un "Paese Statalista", solo che comanda lo Stato parallelo!

Purtroppo non c'è Paese reale e Paese immaginario, perchè l'immaginario caro ce costa, i danni che fanno e i soldi che bruciano sono reali, e i nostri!

Qui esiste uno Stato parallelo che agisce in modo concreto e scientemente organizzato, sono nelle Istituzioni, e noi lo sappiamo da tanto tempo ormai, apposta abbiamo fatto un percorso politico, altrimenti stavamo "solo" in rete a criticare e basta, no, siamo dentro, perchè da dentro vanno combattuti.

Il Paese reale sa come stanno veramente le cose, e lo sanno tutti a prescindere dalle loro idee politiche.

Siamo esausti e schifati, a tal punto che, se si andasse a votare, prenderebbero sonore mazzate, solo che a votare non ti ci mandano, semplice!

A noi non ci danno le brioche, a noi arrivano tutti cannoli, solo che non so' co la crema, so' de legno e a punta, la crema se vuoi, è a tue spese.

Doveva essere un "autunno caldo", molto caldo, ma non per andare al mare, per la politica.

Ad oggi vedo solo abbronzature sui volti.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

O.T.entato di tutto.

CE LO MERITIAMO UN'OMBRELLONE DEL BLOG?

Dieci anni nessuna festa, nessun incontro ufficiale, nessuno spazio dedicato.

ADOTTA UN ATTIVISTA DA TASTIERA
Non sporca e non costa, rompe solo un po' le palle.

Fine O.T.entato ancora.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10206651018451435&set=a.10201373667960971.1073741825.1152130724&

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.09.15 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vorrei che la lotta alle ideologie tornasse di moda, per me è un capitolo chiuso altrimenti non avrei abbracciato il Movimento. Fascisti e comunisti sono problemi legati al passato, nonostante ci sia chi ancora attizza il fuoco perché, si sa, il comandante ha bisogno di sventolare un nemico che faccia paura (vedasi il Berlusconi anticomunista). Noi dobbiamo cambiare questa Italia, e se per conquistare il potere sarà necessario allearsi col diavolo, ben venga il diavolo. Tutto il resto è fuffa.

FrancoMas 22.09.15 14:52| 
 |
Rispondi al commento

La figura durante il DEM in Italia

In Italia, all'epoca del regime DEM, il ruolo del Conducător ( che era usato anche nel passato recente dei condottieri Romeni ex sipatizzanti del Soviet, scritto sempre con l'iniziale maiuscola) ebbe una sanzione giuridica nell'art. 1 dello statuto del Partito Democatico (P.D.): "Il Conducător è il Capo del P.D. Impartisce gli ordini per l'azione da svolgere e, quando lo ritiene necessario, convoca a Gran Congresso del P.D."
Secondo lo statuto il Conducător presiedeva il Gran Congresso dei Democratici, proponeva al Presidente la nomina e la revoca del Segretario del P.D. e, su proposta di questi, nominava e revocava i più alti gerarchi del partito (componenti del Direttorio nazionale, ispettori del P.D. e segretari federali) nonché i dirigenti nazionali delle organizzazioni dipendenti dal partito.
Re-Nzi (per gli amici Mr. Matteo) il ruolo di Conducător univa quello costituzionale di Presidente del Consiglio dei ministri, dal 2013 con il titolo di Capo del Governo Primo Ministro Segretario di Stato. Nella Costituzione della Repubblica Democrati Italiana, mai attuata, il " Conducător e Capo del Governo" è l'equivalente di un Presidente in una Repubblica presidenziale, anche se eletto tramite i grandi elettori della democrazia organica e non a suffragio universale diretto.

Francesco Campanari 22.09.15 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo e caro Casaleggio

ho già rivolto a voi questa richiesta ma, non avendo avuto alcuna risposta, mi trovo costretta a replicarla
Continuo a leggere insinuazioni pesanti sulla stampa sulla presunta concordanza del Movimento col razzismo della Lega e credo che questa voce debba essere o convalidata e respinta con grande chiarezza
Io non sono razzista né fascista e sono stata offesa dalle posizioni di patto europeo con Farage per sostenere la quale questo blog si è piegato a post di vero plagio mentale, e ancor più sono rimasta ferita dall'alzata di scudi degli autori di questo blog in elogio a un personaggio come Orban
Posizioni come queste vanno contro quello che è lo spirito comune ai 5stelle e finiscono per convalidare le calunnie che sono gettate contro il M5S e che lo accomunano a gente come Salvini o Borghezio
Esigo dai due promotori maggiore chiarezza o almeno che essi distinguano le loro sintonie personali, qualic he siano, da quelle della maggioranza degli iscritti al M5S che non credo proprio che siano fascisti o razzisti

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.09.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Ospiti di gente unica 012)


1° ?

--------------------------------

.

epe pepe 22.09.15 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori