Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Gli interessi degli USA in Ucraina

  • 5

New Twitter Gallery

biden_ucraina.jpg

da l'Antidiplomatico

"Come parte del suo discorso alle Nazioni Unite Obama ha cercato di coprire il coinvolgimento americano nel colpo di stato presidenziale in Ucraina nel febbraio del 2014. "L'America ha pochi interessi economici in Ucraina.", ha dichiarato per rispondere a qualunque coinvolgimento. Per chi si è dimenticato le parole di Victoria Nuland e della sua "strategia" post-golpe in cui mandava a "fanculo" l'Europa, vi alleghiamo un articolo de l'AntiDiplomatico di qualche mese fa. Emerge un leggero interesse economico degli Usa in Ucraina.

"Il cerchio si chiude in Ucraina: il figlio di Biden entra nella principale azienda di gas del paese" (14 maggio 2014)

Hunter Biden, il figlio più giovane di Joe Biden, vicepresidente degli Stati Uniti d’America, è entrato nel Consiglio di amministrazione della più importante compagnia di gas dell'Ucraina. La società, la Burisma Holdings, ha annunciato la nomina di Biden sul suo sito martedì.

Burisma ha reso noto che Biden avrebbe assunto la posizione di capo dell'unità legale della società. La Casa Bianca ha spazzato via qualsiasi accusa di conflitto di interessi con la nomina di Hunter Biden. La portavoce di Joe Biden, Kendra Barkoff, ha sottolineato che la nomina di Hunter non è da collegare al vice presidente. "Hunter Biden è un privato cittadino e un avvocato. Il Vice Presidente non sostiene alcuna società in particolare e non ha alcun coinvolgimento con la Burisma".
La nomina di Hunter Biden arriva mentre gli Stati Uniti e gran parte dell'Occidente cerca di aiutare l'Ucraina a liberarsi dalla sua dipendenza dalle forniture di petrolio e gas russo. Il mese scorso, durante un viaggio a Kiev, il vice presidente Biden ha promesso l'assistenza degli Stati Uniti nel perseguimento dell’indipendenza energetica dell'Ucraina dalla Russia." l'Antidiplomatico

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

29 Set 2015, 12:24 | Scrivi | Commenti (5) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 5


Tags: Biden, gas, Obama, Ucraina, USA

Commenti

 

GLI INTERESSI DEGLI USA,IN UCRANINA NON MANCANO MAI

alvise fossa 01.10.15 17:15| 
 |
Rispondi al commento

GLI INTERESSI DEGKLI USA,IN UCRANINA NON MANCANO MAI

alvise fossa 01.10.15 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Il conflitto di interessi non è un problema solo italiano e i politici pensano a fare i fatti loro (anche a danno degli elettori) pure negli Usa.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.09.15 14:29| 
 |
Rispondi al commento

In poche parole si dice #democraziapreventivata
Sono finite le politiche Americane dove interesse economico viene seguito dal dimostrazione della forza.
Almeno con interessi Russi devi fare bene gli passi perché ha davanti la stessa forza che non pensano due volte.
Come sempre anche questa volta faranno gli vigliacchi e preparano i paesi arabi ed Europa carne per macello... Si vedrà che ho ragione anche questa volta

Nazaj Mynyr 29.09.15 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Gli interessi USA in Ucraina

inun certo senso Obama ha ragine dicendo che "gli USA hanno pochi interessi economici in Ucraina."
Infatti i veri interessi sono politici, strategici e militari. Ovviamente una volta soddisfatti questi si arriverà ache agli interessi economici.
Dunque il coinvolgimento indiretto del Vice-Presidente Joe Biden (suo figlio non ha carica politica né negli USA né in Ucraina: infatti non ne ha bisogno, ci pensa suo padre per lui) é soltanto un piccolo anticipo di ciò che verrà... se il loro pazzo disegno di far della Federazione Russa carne di porco come hanno fatto con la ex-Jugoslavia.

Graziano ., Praga Commentatore certificato 29.09.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori