Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

In Olanda la prima ferrovia a energia eolica

  • 6

New Twitter Gallery

trenieolici.jpg

"Gli olandesi hanno un nuovo e ambizioso obiettivo energetico: alimentare la linea ferroviaria elettrica del Paese interamente con l’energia eolica entro i prossimi tre anni. Un accordo in tal senso, come riporta il sito Railway-Technology, è stato siglato nei giorni scorsi dalla compagnia energetica olandese Eneco e dalla cooperativa Vivens. L’energia prodotta dal vento arriverà da impianti olandesi, ma anche dal Belgio e dai Paesi scandinavi. Gli impianti eolici già forniscono la metà dell’energia richiesta dalla rete ferroviaria elettrica che ogni giorno viene utilizzata da 1,2 milioni di passeggeri.

VIDEO SolarImpulse2: “L’aereo a energia solare parla italiano”

L’accordo, secondo Michel Kerkhof, account manager di Eneco, potrebbe rivoluzionare l’impiego di energie rinnovabili nel settore ferroviario e in altre industrie primarie. “I trasporti – spiega – sono responsabili del 20% delle emissioni di CO2 in Olanda”. Eneco fornirà al sistema ferroviario 1,4TWh di elettricità – l’equivalente di quanto consumato dalle abitazioni della sola Amsterdam – da impianti eolici." inchiostroverde.it

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

6 Set 2015, 12:42 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 6


Tags: energia, eolico, ferrovia, Olanda, treni

Commenti

 

Io mi accontenterei di una buona rete di ciclabili nella mia città.In famiglia ci muoviamo con 2 bici elettriche e in un anno abbiamo fatto 8000 km.

Sebastiano Caruso 07.09.15 22:42| 
 |
Rispondi al commento

tecnicamente farlo è una cavolata perché le pale eoliche savonius possono essere anche essere impilate una sull'altra in altezza sullo stesso palo ma essere poco larghe quindi istallabili anche negli spazi ristretti accanto alle rotaie... hanno si un rendimento teorico del 25% rispetto a quelle fatte ad areoplanino che superano il 50%.... ma ripeto si possono sviluppare quasi solo in altezza e non in larghezza e quindi è sufficente mettenre una ogni 50/100 mentri lungo le rotatie e poi allacciarle direttamente alla rotaia perché lavorano a tensione inferiore a 50 volt quindi non serve il cavo alto in posizione si sicurezza.... c'è il problema degli isolatori ogni tanti metri perché in caso di cortocircuito non si può certo mandare in corto tutta la linea .. insomma ci sono dei problemi techinci risolvibilissimi anche da uno come me che nono sono igegnere elettromeccanico.

si possono fare un sacco di belle cose

SOLO CHE NON VOGLIONOOOOOO!!!!!

devono attuare il piano karlegi non hanno tempo per queste cazzate.

dissentire fa buon sangue 07.09.15 01:23| 
 |
Rispondi al commento

...eh ma in italia bisogna foraggiare la mucca ..

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.09.15 18:06| 
 |
Rispondi al commento

"LA GRILLINA MANTELLA RISPONDA DEL SUO OPERATO,o è pazza o è scema:

"La ricetta sulle tasse della grillina Montella che sembra scritta da
Bruxelles"
Propone di aumentare tasse dirette (IVA ,acqua ecc) e diminuire le
indirette .

http://scenarieconomici.it/la-ricetta-sulle-tasse-della-grillina-montella-che-sembra-scritta-a-bruxelles/"

salva 06.09.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Da noi invece nei prossimi tre anni ridurremo il mediterraneo ad un colabrodo per pochi barili di petrolio
Vuoi mettere la differenza ?
Ma le trivelle sono più estetiche delle pale eoliche !

Rosa Anna 06.09.15 14:40| 
 |
Rispondi al commento

UN ALTRO PASSO DAVANTI A NOI LO FA' L'OLANDA,MA LO FA' ANCHE LA DIANIMARCA CONVERTENTO TUTTA LA PRODUZIONE AGRICOLA ,IN BIOLOGICA

alvise fossa 06.09.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori