Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#Italia5Stelle: Italia senza privilegi per gli ''onorevoli''

  • 15

New Twitter Gallery

"Un’assurdità per qualunque cittadino, una ovvietà per i politici nostrani. Mi riferisco al fatto che la Camera dei Deputati, fino all’anno scorso, garantiva ai suoi ex - tutti i deputati cessati dal mandato - un bel plafond per rimborsare loro le spese di viaggio. Stiamo parlando di quasi un milione di euro!
È stata necessaria la presenza - e l’impegno - di noi portavoce del MoVimento 5 Stelle che, dopo averci provato sin dal primo giorno in cui abbiamo messo piede a Montecitorio, quest’anno siamo riusciti a incassare il risultato: cancellata dal bilancio della Camera la voce che prevedeva questo odioso privilegio. Novecentomila euro!
Novecentomila euro risparmiati, novecentomila euro di privilegi tolti alla casta che dovrà pagarsi di tasca sua le spese di viaggio. Un risultato importante perché il M5S ha messo con le spalle al muro tutte le forze politiche costringendole a rinunciare a questo privilegio assurdo. Un risultato di cui siamo felici e che va ad aggiungersi a quello sugli affitti d’oro (39milioni di euro l’anno) che la Camera non pagherà più grazie alla norma coniata dal M5S,
E si aggiunge anche ad altri 230mila euro di risparmi all’anno sull’acquisto delle divise del personale di Montecitorio: prima del M5S l’appalto andava in affidamento diretto per 450mila euro, mentre ora si farà un bando di gara. E’ grazie a questi successi che per la prima volta il bilancio della Camera scende sotto la soglia del miliardo di euro! Guarda caso, succede da quando c’è il MoVimento 5 Stelle.

Questa è la nostra idea di Paese. Ti invitiamo a conoscerla a Imola il 17-18 ottobre all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari". Come forse sai, siamo l’unica forza politica che rifiuta il finanziamento pubblico: SOSTIENI ITALIA 5 STELLE CON UNA DONAZIONE!
L’Italia che vogliamo ha eliminato gli sprechi e le spese pazze della politica. L’Italia che vogliamo è un’Italia a 5 stelle!" Riccardo Fraccaro, portavoce M5S Camera

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

30 Set 2015, 15:07 | Scrivi | Commenti (15) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 15


Tags: #italia5stelle, deputati, ex deputati, Italia 5 Stelle, italia5stelle, onorevoli, parlamentari, privilegi, Riccardo Fraccaro, sprechi

Commenti

 

Avete fatto bene ma c'è ancora tanta ciccia da tagliare

gaetano savoca 02.10.15 06:38| 
 |
Rispondi al commento

resistete ragazzi, Resistete. So che è dura.. molto dura, ma dovete RESISTERE!! Resistete per chi ha sempre creduto e lottato per la pura e semplice normalità... Resistete per chi ha subito soprusi, minacce e morte per questo maledetto cambiamento. Resistete per noi, ragazzi ormai passati.."castrati" attori del tempo delle barbarie... Resistete e lottate con tutte le vostre forze anche per voi che siete il PRESENTE e per loro, i nostri figli, che saranno il FUTURO. Grazie e non vi fermate.

luciano amoroso 01.10.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Tutto buono. A quando il dimezzamento degli stipendi dei dipendenti di Camera e Senato? Altri privilegiati vergognosi. Se ci proverete avrete tutti gli italiani con voi.

angelo v., carrara Commentatore certificato 01.10.15 18:27| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE,AVANTI COSI' CON UN ITALIA 5 STELLE

alvise fossa 01.10.15 17:26| 
 |
Rispondi al commento

EHHH! VAI! così si fa! basta privilegi per la casta!AVETE PERO' ANCORA TANTO DA "LAVORARE"! Ad esempio stipendi e pensioni d'oro, auto blu, aerei personali,voli di stato , scorte e potrei andare avanti...... Ma so anche che continuerete a lottare per noi! Mi sento orgogliosa di appartenere al movimento!Orgogliosa e certa che riusciremo a cambiare questo paese! Con tutta la mia stima e il mio affetto, Anna.

Anna Giannelli, Pietrasanta prov. di Lucca Commentatore certificato 01.10.15 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Le battaglie del M5s finora vinte sono lodevoli, ma debellare questo stato dissipatore richiederà decenni di denuncie a più non posso. Tanto per restare nell'ambito degli sprechi, questa estate sono stato una decina di giorni a Riccione e nella strada statale che và da Riccione a Rimini ho constatato che c'è una grande costruzione di più edifici in stato di totale abbandono da decenni, potenzialmente molto bella, dove si legge "colonia marina bolognese". Mi chiedo perchè lasciarla marcire in questo modo e non utilizzarla per qualsiasi scopo utile. Di fronte alla ex colonia spicca un ecomostro di una bruttezza indescrivibile in stato di totale abbandono, uno scheletro immenso di cemento iniziato e mai ultimato che chissà quanti milioni di euro avrà inghiottito. Eppure è una zona di forte afflusso turistico e mi chiedo se sia mai possibile dare un'immagine così degradata del nostro paese, specchio del governo che forse ci meritiamo. Mi auguro che il M5s vada la governo presto, sicuramente le cose cambieranno dalla a alla z, però non voglio sentir più parlare di epurazioni all'interno del movimento perchè la cosa mi sempre dato fastidio.

Pippo.1 01.10.15 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento cinque stelle sta lavorando facendo del proprio meglio, pertanto sono sicura che andrà sempre più in alto! Come bene si è avverato ciò che scrissi alcuni anni fa su face book, quando venivano chiamati "Grillini"con un senso di far intendere che non sarebbero stati capaci di crescere ed invece il risultato è sotto gli occhi di tutti!C'è tanto da togliersi di cappello di fronte a loro per quello che sono stati capaci di trasmettere e di fare. Un bello in bocca al lupo al M5S per il loro avvenire!

Flora Testa 01.10.15 07:05| 
 |
Rispondi al commento

ma dov'è finito il referendum per l'abolizione dei privilegi dei parlamentari?
lo votai 2 anni fa in comune,ma poi non s'è saputo niente. lo facciamo come si deve?
in un mese raccogliamo 1.000.0000 di firme.

natale vinaccia 30.09.15 20:52| 
 |
Rispondi al commento

I privilegi sono semplicemente disustosa e selvaggia prepotenza. Un sogno se sparissero: impossibile? No, anche se sarà dura...

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.09.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento

https://www.change.org/p/petizione-termini-imerese-turistica-non-cimitero-industriale
Firmate e condividete per una Termini Imerese turistica e non cimitero industriale. Sono un attivista del M5s e stiamo conducendo questa battaglia.

Luca C., Milano Commentatore certificato 30.09.15 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Troppo c'è da levare di spese allo stato: Quirinale € 900.000 al giorno senatori e parlamentari 15.000€ al mese, autoblu, affitti inutili, spese per la parata del 2 giugno Etc.
DOVETE TAGLIARE!!!

Claudio Pizzi 30.09.15 16:43| 
 |
Rispondi al commento

bravi! adesso fraccaro date qualcosa anche a me' che ne ho' bisogno!!

davide somaschini 30.09.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

A me piacerebbe una Italia onesta , cominciando dai politici ......e finire al popolo se in Italia continua cosi perderemo pure i turisti che si lamentano che gli Italiani sono ladri

undefined 30.09.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

orgoglioso del M5S... io e famiglia presenti ad Italia a 5 Stelle Imola 2015

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.09.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Ed io sono orgoglioso di aver votato per questo movimento e di avere questi rappresentanti.
W M5S

Alessandro L. 30.09.15 15:12| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori