Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Piccoli azionisti MPS di tutta Italia: unitevi!

  • 156

New Twitter Gallery

zionistimps.jpg

"Il 12 ottobre 2015 inizierà avanti al Tribunale Penale di Milano la fase preliminare del giudizio avente ad oggetto i fatti ed i personaggi protagonisti di una delle fasi più buie della gestione della Banca del Monte dei Paschi di Siena S.p.A. che all’insaputa degli azionisti e dei clienti dell’istituto di credito con i suoi vertici decideva di porre in forte pericolo la liquidità di una degli istituti di credito più antichi d’Italia.

VIDEO L'intervendo di Beppe Grillo all'assemblea degli azionisti MPS

I capi di imputazione proposti dal Pubblico Ministero parlano da soli della gravità delle condotte poste in essere dagli ex dirigenti della Banca Monte dei Paschi di Siena nonché addebitabili alla stessa Banca Monte dei Paschi di Siena e alla Nomura International PLC che vedono come persone offese decine di migliaia di azionisti che hanno subito ingenti perdite patrimoniali come diretta conseguenza della netta perdita di valore delle azioni della banca senese che oggi finalmente potranno, se si attiveranno entro il 12 ottobre costituendosi parti civili nel procedimento penale e qualora gli ex dirigenti vengano rinviati a giudizio dal G.U.P. di Milano per i reati loro ascritti, rivalersi nei confronti della banca del Monte dei Paschi di Siena, della Nomura International PLC e dei loro dirigenti dell’epoca (2009 – 2010) e questo sia che siano ancora o meno azionisti della banca ottenendo il risarcimento integrale del danno subito.
Com’è noto la Procura della Repubblica di Milano ipotizza che alcuni degli ex vertici dell’istituto di credito senese agendo in concorso tra loro con l'intenzione di ingannare i soci e il pubblico ed al fine di conseguire per sè e per altri un ingiusto profitto, abbiano manomesso i bilanci, le relazioni e le altre comunicazioni sociali previste dalla legge di MPS, dirette ai soci ed al pubblico, esponendo fatti materiali non rispondenti al vero, nonchè omettendo informazioni la cui comunicazione è imposta dalla legge sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria di MPS.
Tra le numerose accuse v’è quella di aver nel bilancio individuale di MPS indicato un utile d'esercizio ante imposte di euro 159.564.280 in luogo della perdita effettivamente maturata pari a euro 148,4 milioni e nel bilancio consolidato di MPS un utile d'esercizio ante imposte di euro 43.434.264 in luogo della perdita effettivamente maturata pari a euro 264,5 milioni. Con superamento delle soglie di legge in entrambi i casi tenuto altresi conto del patrimonio netto. Con le aggravanti di aver il fatto cagionato un grave nocumento ai risparmiatori;
- di aver commesso il fatto in cinque o piu persone;
- di cui agli artt. 3 e 4, comma 1°, L. n. 146/2006 dell'essere stati i fatti commessi con il contributo di un gruppo criminale organizzato ed operante in più Stati;
E per aver commesso la stessa BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA tramite alcuni dei suoi dirigenti inosservato gli obblighi di direzione e vigilanza da parte di MPS. Ed ancora la stessa NOMURA INTERNATIONAL PLC London è accusata si essersi resa responsabile dell’illecito commesso nell'interesse e a vantaggio di NOMURA INTERNATIONAL PLC London con conseguente danno a carico dei risparmiatori che ignari delle reali condizioni patrimoniali e di bilancio della Banca Monte dei Paschi di Siena mantenevano inalterata la loro esposizione in azioni o sottoscrivevano aumenti di capitale e/o acquistavano sul mercato borsistico azioni dell’istituto d credito senese.
Bene tali gravi colpe della principale banca di riferimento del mondo della sinistra sono state più volte denunciate dai dirigenti sia del CODACONS che del MoVimento 5 Stelle in occasione delle assemblee dei soci che si sono succedute in questi anni chiedendo che la Magistratura facesse luce su quanto accaduto e che oltre a condannare i responsabili si arrivasse a risarcire migliaia di italiani anche piccoli o piccolissimi risparmiatori che avevano con fiducia investito i propri risparmi nelle azioni della banca senese confidando nella veridicità di quanto descritto nei bilanci della banca.
Oggi il CODACONS e MoVimento 5 Stelle si ritrovano di comune accordo ad appellarsi agli azionisti della Banca Monte dei Paschi di Siena traditi sia dagli attuali indagati per cui pende una richiesta di rinvio a giudizio sia dagli Organi di Vigilanza che non seppero impedire tale misfatto, affinchè si costituiscano parti civili nel procedimento penale che inizierà il 12 ottobre usufruendo dell’iniziativa giudiziaria e del supporto logistico e difensivo che il CODACONS ha posto in essere per permette in pochi giorni a tutti coloro che lo desiderano di attivare la propria richiesta risarcitoria di poterlo fare già in questa sede, senza attendere la fase l’inizio della fase dibattimentale, al fine di dare maggior forza all’azione posta in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
Le modalità per poter aderire a detta azione saranno rintracciabili sul sito nazionale del CODACONS: INFORMATI E AGISCI"
Prof. Avv. Carlo Rienzi, Presidente Nazionale CODACONS
Luigi Di Maio, portavoce M5S Camera

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

16 Set 2015, 11:14 | Scrivi | Commenti (156) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 156


Tags: azionisti MPS, banche, Carlo Rienzi, Codacons, consumatori, Luigi Di Maio, Monte dei Paschi di Siena, MPS

Commenti

 

Buongiorno
Presto è il periodo delle feste e molte persone hanno bisogni prestiti coloro che sono in difficoltà finanziaria o necessità di prestito per la fine d'anno, per rendere la loro famiglia felici. tengo a dirvi non troppo di disturbarsi. Ed anche diffidate a tutte le proposte d'offerta di prestito su facebook poiché più del 90% sono fraudolente. Mi ero fatto fregare di 4100€ sollecitando uno prestito. Ma successivamente la mia amica mi ha parlato della signora Pinto Karen accorda di prestito di privato a privato ad un tasso adatto. Ho potuto ottenere un prestito di 27000€ è ieri giusto che ho avuto il trasferimento nel mio conto. Ciò che mi ha permesso di comperare un'automobile per lavoro ed ho potuto offrire un regalo al mio figlio che celebrava il suo anniversario ed anche penso che con questo denaro la festa avverrà bene. Senza voi mentire questa signora è realmente una donna di fede. Se siete sempre nella necessità io si consiglierebbero appena di lui contattare per e-mail
pinto.karen01@gmail.com

veta 02.12.15 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Oggi purtroppo dire la verità significa rischiare di andare in galera essere accusati di terrorismo....volevo segnalare la trasmissione porta a porta di ieri 22 settembre dove Bruno Vespa accusa di "terrorismo" intimitendo i sostenitori della dieta vegana e vegetariana fino all'inverosimile....facendo passare un messaggio falso e distorto impedendo in tutti i modi una corretta informazione.

Evaristo Cicatiello Commentatore certificato 23.09.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento

----

ville ricevimenti Commentatore certificato 20.09.15 11:22| 
 |
Rispondi al commento

ma levate fino all'ultimo centesimo da quella banca marcia!

Martina Addabbo Commentatore certificato 19.09.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ci vorrebbe un altro intervento di Beppe alla prossima riunione azionisti MPS, polmone finanziario del partito comunista, che pure distribuiva briciole agli altri, dalla fine della seconda guerra mondiale che hanno permesso a Toscana e Emilia Romagna di avere sempre tutti i posti di potere nelle due regioni. Alla fine non si è venuto a sapere nè del buco di 4 miliardi di euro 'giocati' con i derivati, ne della sparizione del miliardo di euro andati al partito che pure sono stati individuati i responsabili. Come per mafia capitale si è vista l'insistenza contro le malefatte della destra anche se il 'don' o 'capo' principale lavorava per tutti i sinistrorsi di Roma, Catania e resto d'Italia.
Franco+

francesco Di matteo, Milano Commentatore certificato 17.09.15 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Se vivessimo in un Paese non eccessivamente corrotto, gli azionisti avrebbero potuto fare una class action anche contro la magistratura italiana, che ha vergognosamente coperto i responsabili dello scandalo del MPS.
Questa stessa schifosa magistratura, ha prima portato in prescrizione una grossa fetta del processo a Penati, e adesso vuole condannare chi ha portato alla luce la vicenda di Sesto San Giovanni.

La magistratura italiana è diventata il male peggiore del nostro Paese, molto più pericolosa anche della nostra classe politica.
Fino a quando continuerete ad ignorarlo?

gianfranco chiarello 17.09.15 09:42| 
 |
Rispondi al commento

OT
Castaldi...quel: mi fate schifo
è un inno di meraviglia alla vostra coscienza
"se gli italiani sapessero quel che vi siete detti in quell'aula......"
dovrebbe aprire gli occhi di tanti...troppi corrotti ed istigatori
ma l'Italia delle scimmie e delle Bandieruole NN VUOLE ASCOLTARE....PREFERISCE ANDARE AVANTI A TESTA BASSA, FACENDO FINTA DI NN VEDERE E NN SAPERE, PER POI NN PARLARE

Complimenti Castaldi

il sole, roma Commentatore certificato 17.09.15 09:16| 
 |
Rispondi al commento

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2015/09/scie-chimiche-caldo-infernale-e.html#more

SCIE CHIMICHE, CALDO INFERNALE E TERREMOTI BELLICI

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.09.15 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Ora ,visto i due post sotto,immaginate il potere del nuovo senato...
-Quali discussione?
Quali provvedimenti?
Quali poteri?
Se dovrà essere un'accozzaglia di nominati con il solo potere consultivo,non è che abbiamo perso mezza democrazia?
Tutto questo grazie al PD e al bischero!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.15 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Altra posizione del Ms5 ieri al senato:
Con votazione a scrutinio segreto, l'Assemblea ha respinto per la seconda volta le dimissioni presentate dal senatore Vacciano.

Il sen. Vacciano (Misto), dopo l'uscita dal Gruppo Movimento 5 Stelle, ha ribadito la volontà di abbandonare il mandato per rispetto della volontà degli elettori. I sen. Castaldi, Laura Bottici e Airola (M5S) hanno annunciato voto favorevole, invitando l'Assemblea a non strumentalizzare la vicenda. Il sen. Carraro (FI-PdL) ha annunciato voto favorevole per rispetto personale. Il sen. Buemi (Aut) ha annunciato invece voto contrario, ritenendo che le ragioni delle dimissioni siano politiche e non personali. Pur non condividendo i motivi della scelta, il sen. Campanella (Misto) ha annunciato voto favorevole, le sen. Bencini e Simeoni (Misto) hanno invece dichiarato voto contrario. I sen. Falanga e D'Anna (AL) hanno annunciato voto contrario in nome del divieto di vincolo del mandato parlamentare.
^^^^^^^^
Questa è coerenza per il M5s!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.15 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il risultato della questione Calderoli:
In relazione ad un procedimento penale per i reati di diffamazione aggravata da finalità discriminazione razziale nei confronti del senatore Roberto Calderoli, l'Assemblea, con votazione per parti separate, ha approvato la proposta della Giunta di ritenere il fatto insindacabile per l'aggravante di istigazione all'odio razziale, mentre ha respinto l'insindacabilità per l'ipotesi di diffamazione. Il relatore, sen. Malan (FI-PdL), ha ricordato che la vicenda trae origine da frasi pronunciate nei confronti del Ministro Kyenge nel corso di un comizio. La Giunta, respingendo la proposta del sen. Crimi (M5S), ha rilevato che la dichiarazione rappresentava una critica politica alla politica migratoria del Ministro. Il sen. Zanda (PD) ha chiesto un rinvio per approfondire la questione. Secondo il sen. Crimi (M5S) la richiesta di rinvio è uno strumento di ricatto nei confronti del sen. Calderoli che ha presentato cinquecentomila emendamenti sulla riforma costituzionale. Il sen. Calderoli (LN) ha sollecitato la decisione dell'Assemblea, evidenziando che, nonostante il voto in Giunta, il procedimento penale è proseguito e l'ultima udienza è stata fissata il 3 ottobre prossimo. La sen. De Petris (SEL) si è dichiarata contraria al rinvio, che può essere considerato un mezzo di indebita pressione. Anche il sen. Gasparri (FI-PdL) si è dichiarato contrario. Il sen. Augello (AP) ha ricordato che la Giunta, lo scorso febbraio, ha votato ad ampia maggioranza l'insindacabilità: il rinvio non è giustificato e rappresenterebbe un atto di debolezza. Secondo il sen. D'Ambrosio Lettieri (CR) il voto del Senato è urgente e serve ad evitare un conflitto con la magistratura. Il sen. Ferrara (GAL) ha chiesto al sen. Zanda di ritirare la richiesta di rinvio. Il sen. Buemi (Aut) ha evidenziato la necessità di dare certezza al sen. Calderoli in ordine alla sua posizione processuale.
./.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.15 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad ottobre dovevano tenersi libere elezioni. Ieri golpe militare. Gli americani e i francesi ne sanno qualcosa? Stanno preparando altri profughi! Parlo del Burkina Faso ovviamente

Giovanni Russo 17.09.15 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad ottobre dovevano tenersi libere elezioni. Ieri golpe militare. Gli americani e i francesi ne sanno qualcosa? Stanno preparando altri profughi!

Giovanni Russo 17.09.15 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Roberto BO •
Per 20 anni i due partiti fondamentali hanno mentito facendosi votare perché l'uno combatteva l'altro. Questa non è democrazia
Oggi si arriva al patto palese dei due soggetti che dovrebbero essere avversari, calpestando di fatto ogni ideologia, ogni sentire di dx o di sx, ogni differenza dovuta di programma. Questa non è democrazia
Milioni di cittadini hanno dato il loro voto perché fossero tutelati i loro diritti, la loro possibilità di lavoro, la giustizia, lo stato sociale. Quello che viene fatto con protervia da entrambi calpesta i diritti, se ne frega del lavoro, vuol distruggere lo stato sociale e portare tutto l'esistente a una privatizzazione che ci renderà la vita ancora più dura, e ogni atto di legge ormai è una evidente ingiustizia. Questa non è democrazia
I media ci danno una visione sempre più distorta e padronale dei fatti e manipolano l'informazione e il giudizio come sotto un regime autoritario. Questa non è democrazia
Da 20 anni a questa parte non solo i valori della Costituzione non sono stati attuati ma si cerca di farla a pezzi per diminuire la sovranità popolare. Questa non è democrazia

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.09.15 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per il mps,processare,punire e risarcire i danni per poi passare ai politicanti che hanno voluto lo sfascio di mps l'italia tutta. per me ed altri non occorerebbe un processo italiano in quanto schifosamente burocratico e lungo ma va benissimo uno sommario & risolutivo.si sa chi sono i responsabili del disastro italiano.

mario d., orbetello Commentatore certificato 17.09.15 08:15| 
 |
Rispondi al commento

-Filippo Celeri:
Renzi e Poletti vendono una ripresa che non c’è
A parte il mercato dell’auto in ripresa temporanea dopo anni di stagnazione,segnali positivi non ce ne sono
La situazione secondo la dalla Corte dei Conti è grottesca.La pressione fiscale non diminuisce, 43,5% nel 2014 e non sarà diverso per quest’anno Di contro i servizi erogati a fronte di tanto prelievo saranno sempre più scadenti ai limiti dello sconcerto.Nel frattempo la loro spesa aumenta da 128 a 135 mldi(+3 mld per gli enti locali e +7 per la sanità).Si passa da 821,5 mld nel 2012 a 838 del 2014,+16,6 mld.I cittadini pagano sempre di più per avere servizi peggiori.Il debito pubblico aumenta(con Renzi +100 mld)senza una comprensibile contropartita
Cambiare molti contratti da tempo determinato a indeterminato è costato 2 mld ma la cosa finisce qui,anzi ora mancano i soldi.Non solo la produzione reale non aumenta ma in 6 mesi hanno chiuso 35.000 attività commerciali,il che come minimo fa 35.000 occupati in meno.Sulla ripresa dei consumi,senza considerare chi un lavoro non l'ha più,ci sono 5,2 milioni di dipendenti con stipendi fermi da anni.Le compravendite immobiliari sono in calo del 3%,e poiché il mattone è il vero segnale per una ripresa,quel -3% è molto preoccupante.I mutui surrogati non alimentano credito e tanto meno compravendite. Sono solo partite di giro
Insomma,con tutta la buona volontà,non si riesce proprio a vedere la luce in fondo al tunnel

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.09.15 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Una sola cosa Renzi sa fare e la fa ossessivamente: distruggere la Costituzione, distruggere la democrazia, svendere le istituzioni democratiche agli interessi perversi della finanza peggiore
In questo non fa che ubbidire agli ordini delle grandi banche d'affari americane, del grande capitale finanziario per cui la democrazia è come un orzaiolo nell'occhio del diavolo
E in questo non fa che realizzare nel modo più totale possibile il piano di distruzione dello Stato democratico della P2 di Licio Gelli
Che contro questo piano scellerato le voci di protesta del parlamento (a parte i 5stelle) sia così fievole e vigliacca è una anomalia che profondamente ci disgusta e di cui gli attuali Dem di minoranza assieme a Sel dovranno rendere conto alla storia.


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.09.15 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Filippo Celeri:Nessun aumento di occupati sbandierato da Poletti,solo la trasformazione, grazie a incentivi statali,di alcuni tipi di contratti.Se la produzione industriale a luglio ha avuto un +1,1% rispetto a giugno,il merito è del +20% di immatricolazioni auto,non ripetibile nel medio-lungo periodo,dopo anni in cui il mercato era fermo,mentre il resto della produzione industriale resta a livelli bassi
I numeri vanno letti fino in fondo e prima di esultare come fossimo fuori dalla crisi bisogna ragionare.Aggiungiamo il basso costo del denaro(grazie a Draghi),il prezzo del petrolio al minimo e la svalutazione dell’euro contro il dollaro.Ma in questo Renzi non c’entra.Per il resto,a parte il rimbombo di una propaganda ormai ridicola,l’azione di Renzi resta fiacca.Nessun grande progetto infrastrutturale.Per il Sud Renzi si ferma a un ipotetico piano da annunciare prima della legge di Stabilità e di cui non c’è nemmeno l’ombra.L’occasione per la sua presentazione poteva essere l’inaugurazione della Fiera del Levante di Bari,ma ha preferito volare in USA per la finale di tennis,in barba ai governatori del Sud che speravano di udire qualcosa per i loro territori e si sono dovuti accontentare di un sottosegretario.Ora si aspetta il taglio delle tasse come l’acqua nel deserto,ma non una sola parola per aumentare le voci di spese in conto capitale nella manovra imminente.Insomma la ripresa è solo una presa in giro,buona solo per i tontoloni che ci credono

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.09.15 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Cobra89

Ecco quindi come starebbe "cambiando" il Paese Renzi:

- voto in Parlamento per salvare dagli arresti il senatore NCD Azzolini accusato di un crack di 500 milioni di euro! alla clinica Divina Provvidenza.
- voto in Parlamento per lasciare nel governo l'NCD Castiglione, indagato per turbativa d'asta sull'appalto per la gestione del Cara di Mineo.
- fatto diventare "padre costituente" uno come Verdini con 5 rinvii a giudizio in corso che spaziano dalla corruzione alla truffa alla bancarotta.
- tolto i senatori eletti per sostituirli con di nominati dai consiglieri regionali i quali poi godranno dell'immunità parlamentare.
Com'era il ritornello? #l'italiacambiaverso?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.09.15 07:02| 
 |
Rispondi al commento

Aumenta la probabilità del 50% che commetta omicidi o aggressioni chi prende l'anti depressivo Prozac Seroxat, Lustral, Cipralex o Cipramil

secondo uno studio di Oxford

-----

An Oxford University study found that men – and women – in their late teens and early 20s – were almost 50 per cent more likely to be convicted of offences from assault to murder when taking SSRI drugs.

This family of anti-depressants includes Prozac, as well as Seroxat, Lustral, Cipralex and Cipramil, the most commonly prescribed of the pills.

One in eight Britons takes SSRIs each year – and the number of prescription has doubled in the last decade.

Meanwhile in the US around 11 per cent of people aged 12 and over take antidepressants, including SSRIs, according to the US Centres for Disease Control and Prevention.

The tablets already carry a warning that the drugs are linked to suicidal thoughts in young people and it was suspected they were also linked to violence but evidence was sparse until now.

The researchers said the risk in 15 to 24 year olds is ‘not insignificant’ and that the public health implications ‘require careful consideration’.

These include adding a warning to packets.

Oxford psychiatrist Senna Faze used official records to analyse the behaviour of more than 800,000 Swedes aged 15-plus who had been prescribed SSRIs.

http://www.dailymail.co.uk/health/article-3235530/Could-Prozac-make-violent-People-antidepressants-50-likely-convicted-assault-murder.html


John Buatti 17.09.15 05:59| 
 |
Rispondi al commento

altri nomi per gli anti depressivi che portano a pensieri suicidi:

Paxil, Lexapro, Zoloft

---

"It scares me"--this is what the study author Professor Jon Jureidini of the University of Adelaide admitted when he analyzed the data that he believed drug maker GlaxoSmithKline had held back for many years.
Glaxo is one of the biggest and popular makers of antidepressants called paroxetine, which is sold in the market as Seroxat. It belongs to a class of drugs called selective serotonin reuptake inhibitors (SSRIs), which should help improve a person's mood. Early on, the drug has been linked to suicidal cases among prescribed teens, so they funded a clinical trial, which initially showed that it didn't have any adverse mental side effects.

However, when the new team was able to access the undisclosed clinical trial data, they found out that more than 10 of the 93 participants who took the medication eventually had suicidal tendencies. In some way, the new study also showed that the antidepressant is not effective since suicide thoughts is one of the hallmarks of clinical depression.
As early as 2003, different health regulators especially in Europe have recommended the non-use of the drug for children and teens with depression. In 2004, Seroxat already included a black box warning from the US Food and Drug Administration (FDA) to warn the public of its possible link to suicidal thoughts. However, the research team believes that had all the data been revealed early, these recommendations would have also been more prompt.
The reanalysis is part of the BMJ project called RIAT (Restoring Invisible and Abandoned Trials), which seeks to encourage drug makers to disclose unseen trial data, correct misleading information, and publish the complete results of their clinical trials. This way, the initiative promotes transparency and honesty, as well as helps doctors and patients obtain more accurate information of the drugs they are taking.
According to Drug Watch, - segue

John Buatti 17.09.15 05:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avvertimento a giovani che soffrono di Depressione,

chiedete al vostro Dottore di togliervi da medicazioni anti depressione perche vi spingeranno al Suicidio!

lo rivela la desecratazione degli studi sul Farmaco Paxil (paroxetine) che fu finanziato dalla ditta stessa che produsse il Farmaco!

Lo studio fu finanzato dalla ditta che commercializza il Farmaco: SmithKline Beecham, che oggi si chiama GlaxoSmithKline (GSK) ed il farmaco Paxil è venduto negli USA dalla ditta Apotex.

-

WEDNESDAY, Sept. 16, 2015 (HealthDay News) -- A controversial clinical trial of the antidepressant Paxil came to the wrong conclusion when it declared the drug safe and effective for treating troubled teenagers, according to a reanalysis of the original data more than a decade later.

This new look finds Paxil (paroxetine) can make some teenagers suicidal and likely to harm themselves, claims a report published Sept. 17 in the BMJ.

"The original study says paroxetine is safe and effective for the treatment of depressed adolescents," said co-author Dr. John Nardo, a psychiatrist with the Emory University Psychoanalytic Institute in Atlanta.

"Ours says paroxetine is neither safe nor effective in the treatment of adolescents," Nardo added. "And I don't know of any example where two studies in the literature with the same data ever reached opposite conclusions."

This reassessment was prompted by the RIAT (restoring invisible and abandoned trials) initiative, launched by an international group of researchers, Nardo said. RIAT calls for the public release of data behind unpublished or questionable clinical trials so that outside experts can check the findings, he explained.

The original trial, known as Study 329, has been controversial ever since its 2001 publication, Nardo said.

That trial was funded by the drug's marketer, SmithKline Beecham, which is now GlaxoSmithKline (GSK). The medication is currently marketed in the United States by the drug company Apotex, GSK officials said. -segue

John Buatti 17.09.15 05:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte e domani a 'na qualche ora.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 17.09.15 01:49| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Mi sto chiedendo, da un po' di tempo, che fine abbiano fatto le "bombagirls" (leggasi le varie moretti, picierno, bonafe' ed altre).
Non che mi manchino eh, anzi, riesco a guardare piu' spesso di prima la tv senza essere schifato da cio' che vedo e sento, e' un gran passo avanti.
Da tempo non le si vede piu' presidiare (ed occupare) tutti i salotti tv.
Che e', son tutte impegnate in un loro "rifacimento", in una "ristrutturazione biologica", in lifthing vari(cosi' come ladylike docet)?
Oppure gli autori dei salotti tv si sono accorti che con chi non ha "sale in zucca" non fa audience?
Questa e' la riprova che queste tizie venivano mandate in tv solo ed unicamente per attrarre interesse maschile ed, ancor piu' triste pensarlo, interesse maschile di una certa eta' (chissa' quanto nonni hanno visto in loro le proprie nipoti ed hanno pensato di votarle perche' brave e belle "ragazze").
Magari poi qualcuna di queste ha proposto il taglio alle loro pensioni.
Speriamo tanto il tutto rimanga cosi' come ora, ma ne dubito ... appena si ripresentera' aria di possibili elezioni ricominceremo con gli "incubi" televisivi e gli strafalcioni italici.

mario 17.09.15 01:36| 
 |
Rispondi al commento

porca troia, ti avevo detto che secondo me era meglio cambiarfe questo paese prima di sparare cazzate internazionali...
farlo migliore, più moderno, più tutto...
e invece no hai abbracciato il peggio, tsipras
visto ?
e adesso ?
con quale presunta superiorità puoi rivaleggiare con i migliori ... ora ... quale =?

Alex Scantalmassi ® Commentatore certificato 17.09.15 00:23| 
 |
Rispondi al commento

guardatem non vi offendo nemmeno più come vi aspettate perché mi fate pena

Alex Scantalmassi ® Commentatore certificato 17.09.15 00:17| 
 |
Rispondi al commento

ci sarebbe la possibilità di ricomprarci Eni e dico Eni ma servono un po' di più di 50 sacchi a testa...

Alex Scantalmassi ® Commentatore certificato 17.09.15 00:14| 
 |
Rispondi al commento

FORSE, fra poco...

anche questa notte...

il Blog sparirà per un pò dietro la Luna!

https://www.youtube.com/watch?v=1hKSYgOGtos

Buenas Noches.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 17.09.15 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio se mette la firma sotto questa cosa si qualifica da solo, la doveva mettere prima ammesso che ci fosse.. prima..

Alex Scantalmassi ® Commentatore certificato 17.09.15 00:10| 
 |
Rispondi al commento

intanto occorre dare altri 50 sacchi al codacons per una battaglia già persa come quella del mps
e quelli sono persi sicuramente e sarebbe contento, forse ma forse, solo chi voleva le azioni collettive peccato che gli azionisti siano sempre con capitale a rischio
davvero una disdetta
si ma quale ?
la disdetta è che le telecom oggi valgono il doppio di quando volevo ricomprarmela insiena a voi..
fiuto per gli affari zero eh..
ma nella sfiga guai,,, ci siamo sempre

Alex Scantalmassi ® Commentatore certificato 17.09.15 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Proposta per contarci , per sapere quanti siamo : il 2 Novembre , o data diversa ma significativa , a mezzogiorno in punto tutti i grillini urlino " PD ! " e giù una pernacchia il più forte possibile e al più a lungo possibile !


Diego Fusaro: un grandissmo.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 16.09.15 22:21| 
 |
Rispondi al commento

..chi continua a votare i ladri, ha praticamente la stessa testa.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.09.15 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di un precedente post:
. Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità ai sensi
dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un
procedimento penale nei confronti del senatore Roberto Calderoli -
Relatore MALAN (doc. IV-ter, n. 4).....

il PD salva Calderoli dal processo
L'Aula del Senato ha negato con il voto della maggioranza ... evvai.... poi i leghisti dicono di essere all'opposizione!


oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.09.15 21:51| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.15 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggi in tempo reale
sempre meglio per il m5s
http://www.sondaggivir.blogspot.it

raffaele 16.09.15 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Viva sovranità popolare e monetaria!
Abbasso troika e multinazionali!
Viva il Movimento 5 Stelle!!!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.09.15 21:03| 
 |
Rispondi al commento

DI FRONTE ALL'ENNESIMO FEMMINICIDIO...
UNA CULTURA CHE PUO' DAVVERO FARE LA DIFFERENZA,
MA CHE NESSUNO DEI "PREPOSTI ALLA CULTURA" HA IN NOTA.
QUESTA CENSURA E' UN TIPO IGNOBILE DI CONNIVENZA MORALE COL CRIMINE.
COMBATTIAMOLA DIFFONDENDO QUESTI ED ALTRI CERVELLI VERAMENTE ALTERNATIVI.
FACCIAMO PRESTO...
E CHE MENTI COME QUESTE ENTRINO FINALMENTE NELLE SCUOLE.
QUANDO E' TARDI E' TARDI.
E ORA E' TARDI!

----

LA FAMIGLIA DELLA ROSA

La rosa è una rosa,
ed è sempre stata una rosa.
Però la teoria adesso è un'altra
una mela può essere una rosa,
anche una pera, e così
una prugna suppongo.
Non si sa
cosa sarà la prossima rosa;
tu sicuramente sei una rosa -
ma lo sei sempre stata.

(Robert Lee Frost; 1874 - 1963... il poeta di J.F.K. - Censurato in Italia)

---

RALPH WALDO EMERSON
(1803 - 1882... il poeta e filosofo del rispetto - Censurato in Italia)
(Rispetto)

"Il rude ragazzo di campagna molesta
le ragazze all'ingresso della scuola,
ma adesso arriva correndo all'entrata,
e si imbatte in una ragazza graziosa
che riordina la cartella; l'aiuta a tenere
i libri, e all'istante lei gli appare in una
distanza infinita, isolata da un recinto
sacro. Corre affannoso nella folla delle
ragazze, ma una sola lo allontana,
e questi due piccoli vicini, che fino
ad ora si sfioravano, hanno imparato
di colpo il rispetto reciproco."

(da "Amore" - 1841)

Ecco...
diffondiamoli.
Grazie.
E...

SVEGLIAAA!!!
Ma mi pare di no.
Allora... notte a tutti.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.09.15 20:59| 
 |
Rispondi al commento

domanda razzista.....

chissà che incrocio verrebbe fuori facendo accoppiare renzye col la kienge?

Nome e Cognome* 16.09.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MPS..... a dimostrazione che a rubare i compagnucci non li batte nessuno. E i toscani continuano a votarli....

E dire che tangentopoli non li sfiorò nemmeno di striscio..... chissà perchè. Bisognerebbe domandarlo a Di Bietro.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 16.09.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento

ma levate fino all'ultimo centesimo da quella banca marcia!

se siena li ha voluti i comunisti di merda che si tenga il danno!


ci sono mille banche meglio!

che palle di blog non mi piace più 16.09.15 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto, martedì ho fatto la donazione.
Ma esternamente dal blog, in famiglia, devo stare silenzioso.
Diversamente mi dicono che sono scemo. Forse non posso dargli torto.
Sul 730 si può dare ai partiti.
I partiti sono + onesti della chiesa cattolica, non solo per la percentuale ( 0,8% contro 0,2%) ma i partiti, e anche le associazioni, “prendono” solo la quota dei sottoscrittori, la chiesa arraffa tutto in percentuale; per assurdo se solo 47 italiani firmano per la chiesa cattolica, e 3 sottoscrivono per le altre confessioni, la chiesa intasca il 90% di tutta l'0,8 dell' IRPEF. E è un miliardino e passa. E che cazzo, essere + santi della chiesa va bene, ma flagellarsi... Il papa non si schiaccia i coglioni con la mazza!

I soldi che verso al movimento5stelle non posso scalarmeli dalle tasse. Perchè ci fate soffrire?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.09.15 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un pensiero a quella brava persona della Fornero: che il Signore ti possa ricompensare per il bene che hai fatto, con tanto di interessi.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 16.09.15 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se l'Europa intera chiedesse a Stati Uniti e Inghilterra di fermare l'isis , non sarebbe più facile ? Se si tenessero elezioni autodeterminanti nelle regioni contestate in Ucraina ?


Si sta studiando una nuova forma di accoglienza per i profughi . Verranno creati degli uffici in cui ricevere le prenotazioni dei profughi che partiranno già dalle navi che l'Europa , Italia in testa , sta approntando per facilitare il loro viaggio . " Lei dove vuole andare ? " - " In Germania " - " Guardi siamo pieni , non c'è più posto , ci sarebbe l'Irlanda , verdi colline e aria fresca " - " No l'Irlanda non mi piace , c'è posto in Svezia ? " - " Mi spiace , anche li tutto pieno " - " L'Inghilterra ! ? " " Guardi che li non accolgono profughi , Le dico chiaro che sono liberi dei posti solo in Italia " - " Italia ? No grazie , preferisco tornare in Siria ! "

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 16.09.15 19:50| 
 |
Rispondi al commento

un'inchiesta affossata per non arrestare gli alti papaveri di tutti i partiti
spero che il processo nn si trasformi in farsa

p.s. grazie Beppe

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 16.09.15 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Il Monte dei Paschi di Siena simbolo della Massoneria.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 16.09.15 19:42| 
 |
Rispondi al commento

E' iniziato il "trattamento " del Movimento da parte della sinistra che , tradizionalmente affida il compito alla sua parte di magistratura referente . Prepariamoci dunque a vederne delle belle , a processi farsa e a incriminazioni a raffica a cui noi , per coerenza , non potremo portare alcuna critica perchè le sentenze non si discutono ! Lo abbiamo fatto pure noi nei confronti della persecuzione berlusconiana , gli abbiamo dato addosso e contribuito a lapidarlo senza capire che autorizzavamo l'uso politico della magistratura ! Berlusconi , probabilmente meritava anche di più , ma non in questo modo , con questi mezzi ! Applaudendo alle sentenze ci siamo dati la zappa sui piedi , avremmmo dovuto criticare aspramente l'arma della magistratura politicizzata ! Speriamo che non sia troppo tardi .


C'era il post di Assad dove conferma che i veri terroristi del pianeta sono gli Stati Uniti e i loro vassalli europei...

Marco 16.09.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Staff...pronta la ecospurghi?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.09.15 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'OT.
Ma si sanno già le motivazioni su caso Beppe-Battaglia?
Inoltre la "condizionale" è stata tolta per il vecchio incidente?
Non è che viene tolta ed applicata la pena se il reato è lo stesso?
Cerchiamo di chiarire la situazione...eppoi si prendano provvedimenti in seconda e terza istanza.
Grazie per chi è del mestiere e potrà rispondermi.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.09.15 19:24| 
 |
Rispondi al commento

OT (ma non troppo)
Ringrazio Beppe sotto per :

http://www.statopotenza.eu/wp-content/uploads/2015/02/12.png

Come vedete non ne hanno azzeccata una .
La cosa lampante e' che il precipizio inizia col governo Monti .

A questo punto penso di avere ragione: i fondamentali keynesiani si sono modificati dal 2000 in poi .
Nesuno pare averlo notato / detto .

Tutti pertanto fanno i conti senza l'oste .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 16.09.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Profughi tirano le pietre , scelgono loro dove andare snobbando i Paesi che non siano ricchi come Germania e Svezia ! Così non va ! Stiamo parlando di gente che , in generale , è poco incline alla moderazione , a musulmani a cui la parola del loro Dio vale molto di più del nostro a noi . L'infelice battuta di Bergoglio non è condivisa da quasi nessun cristiano che è tale spesso solo per inerzia . Stiamo facendo un errore colossale facendoci invadere da gente al cui interno è nato l'isis che scanna con naturalezza persone a cui noi non torceremmo un capello !


Ora le guerre si fanno anche con la disinformazione e la mordacchia ai media , giornali e tv e agenzie di sondaggi non sono più liberi , il regime sorveglia , blandisce e intimorisce sotterraneamente . Nel mio piccolo tra amici , conoscenti e sconosciuti ho trovato un paio di votanti PD , gli altri , centinaia quasi tutti il Movimento ! Dobbiamo contarci , dobbiamo sapere quanti siamo in realtà , e incazzarci un po !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 16.09.15 18:51| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Ci stanno ammazzando uno alla volta

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/cepagatti/2015/09/deposito-di-rifiuti-pericolosi-e-non.html

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.15 18:19| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/LUs2H8q26KY

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 16.09.15 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Donazioni al 16/9/2015

Donatori
1.989

++++++++++++++++++

ALLA FIN FINE NON FATEMI LA FIGURA DI AVERE

PIU' ELETTI CHE DONATORI!

atuttafranchezza 16.09.15 17:54| 
 |
Rispondi al commento

epe pepe


Papa Francesco:

'Se uno mi offende la madre gli do un pugno'


VUOI CHE NON LEGITTIMI LE SASSATE DEI PROFUGHI?

atuttafranchezza 16.09.15 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Ospiti di gente unica 008)


SAN PIETRINI

Ungheria, scontri al muro di confine
Polizia usa gas e cannoni ad acqua.

Un gruppo di profughi, esasperati hanno cercato di abbattere il filo spinato e hanno lanciato pietre contro i poliziotti.

http://www.corriere.it/esteri/15_settembre_16/migranti-lo-stop-dell-ungheria-flusso-si-sposta-croazia-premier-li-faremo-passare-aa719900-5c52-11e5-83f0-40cbe9ec401d.shtml


-----------------------


Profughi che tirano le pietre ?


Ma Francesco lo sa ?


.

epe pepe 16.09.15 17:42| 
 |
Rispondi al commento

ot :)

quando pablo incontrò un cubbano... in mexico...


https://www.youtube.com/watch?v=JND2BbIMMJw

menvò...

hasta la vista!

ps

personaggi ed interpreti

pablo: coburn

cubbano: steiger

lo so,era superfluo :)

pabblo 16.09.15 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Radio Nando.

sta per riprendere la seduta in Senato, il PD vuole portare in aula la discussione saltando la commissione preposta.

Vediamo se saranno vere scintille o mortaletti da bambini.

http://webtv.senato.it/3861

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.15 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Sbugiardata la Boldrini:
già aperti gli hot spot
per ospitare immigrati


SE NON SI DIMETTE ORA, E SENZA ASPETTARE CHE CI SIA

QUALCUNO CHE FACCIA FINTA DI INVITARLA A DIMETTERSI,

CE LA TENIAMO FINO ALL'ETA' DELLA MONTALCINI!

atuttafranchezza 16.09.15 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto un'idea di giustizia politica: visto che agli italiani è più semplice farla entrare nel culo che in testa (basta guardare gli attuali sondaggi dove il PD più corrotto, colluso, lobbista della storia è accreditato di un 35% dei voti...), invece che genericamente alle PMI, io destinerei i soldi provenienti dal saving degli stipendi dei parlamentari 5 stelle, ai comuni amministrati dal M5S e solo a quelli.

Vediamo se poi con tutto ciò che un comune può fare con quei soldi, anche altri cittadini guardando l'erba del vicino, non si svegliano?

Mark Fresca 16.09.15 16:50| 
 |
Rispondi al commento

PICCOLI AZIONISTI MPS DI TUTTA ITALIA: UNITEVI!

"...se si attiveranno entro il 12 ottobre costituendosi parti civili nel procedimento penale e qualora gli ex dirigenti vengano rinviati a giudizio dal G.U.P. di Milano per i reati loro ascritti, rivalersi nei confronti della banca del Monte dei Paschi di Siena, della Nomura International PLC e dei loro dirigenti dell’epoca (2009 – 2010) e questo sia che siano ancora o meno azionisti della banca ottenendo il risarcimento integrale del danno subito."

Tu pense se...

...se avessimo avuto oggi uno studio legale dedicato.

Oggi, tutti quei piccoli azionisti sarebbero già "parte civile" nel processo perchè, tutti insieme, avrebbero avuto mezzi e risorse per fare causa al MPS.

Questo appello può essere tardivo o risolutivo, bisogna vedere come verrà accolto e come verrà gestito.

L'Azione Legale Collettiva, morta la class action, era la nostra unica alternativa allo strapotere di banche, politica e poteri forti.

Lo scudo della rete può assolvere anche a queste esigenze?

Se si bene, altrimenti le persone hanno bisogno di uno strumento adeguato, e chi meglio del M5S, unica forza "alternativa", potrebbe dotarsene?

"Le modalità per poter aderire a detta azione saranno rintracciabili sul sito nazionale del CODACONS."

In verità anche io, che azionista del MPS non sono, dovrei poter fare causa al MPS, in quanto gli ultimi Governi hanno fatto regalie per tenerla in vita.

Buon pomeriggio di Senato, colegatevi

Nando da Roma.

http://webtv.senato.it/3861


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.15 16:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ot

""Sesto Fiorentino, Pd espelle 8 consiglieri: “Sfiducia a sindaco fu danno d’immagine”""

danno d'immagine?!!?

allora tutti i renzini et renzine dovrebbero essere espulsi :)

questa gente non conosce la vergogna?

pabblo 16.09.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Succederà anche per la Banca popolare di Vicenza?
gtre60

Giuseppe Trentin 16.09.15 16:26| 
 |
Rispondi al commento

E LA PRIMA DOMANDA ALLA TAVERNA!!

A ME LA PRIMA DOMANDA MI PUZZA DI DOMANDA

"PENSATA, PIACIUTA E SCELTA DA ENTRAMBI"!

BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH

E GLI APPLAUSI SCROSCIANTI!

BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH

CI SCOMMETTEREI SU I COGLIONI!

atuttafranchezza 16.09.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver ricevuto da morta in regalo di compleanno, dei fiori dal sindaco Marino, l'ineffabile Comune di Roma, continua a molestare a mia madre, deceduta 6 mesi or sono.
Questa volta, l'efficientissima amministrazione, manda una raccomandata, a un indirizzo da dove aveva traslocato oltre 4 anni fa, con la pretesa minacciosa del famigerato controllo caldaie.Ora la domanda che vorrei fare al vergognoso, dissestato, mezzo mafioso,commissariato part time,persecutore di cittadini morti e vivi,disastrato comune di Roma è: Ma se uno è morto, e chi se non l'anagrafe dovrebbe saperlo,perché deve farsi controllare una caldaia di una casa dove non abita più da anni? Come vengono organizzati questi controlli?Chi sono i personaggi che fanno introdurre, molto poco legalmente nelle nostre case? E poi un'ultima domanda che vale tutti i buffi del Comune di Roma: QUANTO COSTA AI CITTADINI appaltare a privati tutto, persino il servizio postale per organizzare codesti discutibili controlli? L'amministrazione piddina ha trovato un ottimo modo, per assicurarsi voti da tutti i privati gestori di questi utilissimi e ben fatti servizi, e pure per farti vivere in eterno.Per il comune di Roma non muori mai perché devi pagare per sempre.Sperano che i i vivi residui, facciano come ormai il 50% dei cittadini, delusi,sempre più vessati e arrabbiati che non vanno a votare e tentando di rinviare le elezioni, ci rifilano espertoni vari e soloni di Stato. Noi invece, ancora vivi e positivi,siamo sempre più convinti che voteremo 5 stelle. Andare a votare è solo questione di tempo e il tempo lavora a nostro favore:stavolta governeremo per dare giustizia ai vivi e pace ai morti.

A L., roma Commentatore certificato 16.09.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domenica si vota in Grecia. Uno stato che era nelle prime pagine, in mese fa.
La Grecia che ha eletto Syriza all'inizio dell'anno, allegria per tutti i sinistri, ha fatto un referendum dicendo che non voleva soggiacere ai diktat dell' Europa, sempre allegria, e era amata da tanti leader o non leader non al governo (italiani), che adesso si sta spostando con quelli che han truffato i conti ...
Come mai non ci sono analisi, notizie?
Forse perchè i sinistri han fatto l'ennesima figura di palta?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.09.15 15:53| 
 |
Rispondi al commento

PRO PRO E'PROIBITO

atuttafranchezza 16.09.15 15:45| 
 |
Rispondi al commento

KARMA PER TUTTI

L’energia non si distrugge ma si trasforma e così se l’energia è negativa si trasforma in qualcosa di altrettanto negativo e sporco.
Ce ne sono molte di forma di energia,quelle che bruciano e inquinano e quelle che si servono delle fonti naturali e pulite per trasformarsi.
L’uomo segue la stessa sorte e se l’energia che emana è positiva allora ne beneficia gran parte della comunità,al contrario sarà piantato un seme malato che contagerà negativamente tutti coloro che gli sono vicini.
Semplice no?
Così come l’inquinamento sta surriscaldando il pianeta,il menefreghismo e il cinismo degli individui sta provocando il più triste cambiamento dell’umanità trasformandosi in egoismo e guerre.
Eppure la terra e l’universo restano in equilibrio nonostante le continue sollecitazione alle quali sono sottoposti.
Così se il pianeta si surriscalda a causa dell’inquinamento provocato dall'uomo è sempre quest’ultimo che ne paga le conseguenze,il mare e fiumi si riprendono quanto tolto a causa della cementificazione ed i fenomeni atmosferici si abbattono senza pietà sulla terra spazzando ogni ostacolo.
I rifiuti sotterrati si trasformano in inquinamento della terra e alla fine il veleno arriva sempre all’uomo.
Le migrazioni di massa sono un altro esempio di azione e reazione ed ogni guerra provocata genera cambiamenti epocali che influenzano l’intero pianeta.
C’è un karma per tutti e tutto quello che ognuno di noi genera con le sue azioni si trasforma in un’energia che si propaga attraverso gli individui.
Se propago qualcosa di positivo e di buono mi ritorna un beneficio altrimenti pagherò le conseguenze a vita del male che ho distribuito.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.09.15 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io spero che vi prosciughino i conti a voi che continuate a far vivere da nababbi simili squali.

arnaldo ., roma Commentatore certificato 16.09.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento

ot

@matteo

“Tutto ciò di cui hai bisogno in questa vita è ignoranza e fiducia, poi il successo è assicurato.”

mark twain


ps
ma 'sto gennaro che si crede migliore , e s'atteggia a grande pensatore... da dove arriva?

pps

piddì? nocumento per il popolo!

m5s? lenimento, ca va sans dire :)

ppps

@ er caciara

http://www.treccani.it/vocabolario/

:)

pabblo 16.09.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Ormai si è capito lo stile comunicativo marcio di questo omuncolo : fa passerella su tappeti rossi, sui podi sportivi, in fabbriche di grandi delocalizzatori. Associa la sua faccia da bip a situazioni di successo perché questa è litalia che riparte, non c'è spazio per i gufi. ,

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 16.09.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli azionisti non possono chiedere risarcimento alla banca in quanto sono essi stessi la banca. Possono solo chiedere la condanna a pagare dei responsabili: amministratori e dirigenti sia per nomina che di fatto. Ma quando si tratta di politica finisce tutto a tarallucci e vino. La storia insegna.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 16.09.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Da dove dobbiamo iniziare per correggere questi errori
Da un po di umiltà

Rosa Anna 16.09.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento

No-Off-Topic - Le banche stanno pure lì! -

« Ma tu, "Xxx”, dimmi una cosa: tu emigreresti da un quartiere, da una città, da un paese, in cui hai: burocrazia zero, poco lavoro da fare e buona quantità di soldi facili da guadagnare, simulacri del consumismo (smartphone, rolex, abbigliamento alla moda) sempre disponibili, moto e auto di ultima generazione sotto al culo? Dimmi tu, "Xxx", tu sinceramente scapperesti da un posto del genere? »:

http://www.mentecritica.net/tu-
scapperesti/vetrina-mc/cogitoergovomito/48942/

Skappo?

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 16.09.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Pensierino giornaliero a coloro i quali noi europei lecchiamo il culo giornalmente e che hanno portato l'inferno in terra:

L’orgoglio degli americani? Essere americani. Si proclamano salvatori del mondo, esportatori di democrazia, fautori della pace. Sono obesi o siliconati e si sbiancano i denti. Adorano il cibo dei fast food e lo servono nelle mense scolastiche, bevono litri di pseudo-caffè con la cannuccia ed usano gli attori per sponsorizzare i tipici prodotti italiani nelle pubblicità del Bel Paese. Le parole ‘piccolo’, ‘modesto’ e ‘ridimensionato’ non esistono nel vocabolario anglo-americano e tutto, ma proprio tutto, risente delle sindrome ‘bigger is better’. Le automobili sono pickup quattro per quattro o station wagon impossibilitate a transitare per i vicoli di un qualsiasi centro storico italiano, le case in stile coloniale hanno sempre una bella staccionata bianca ad indicare il limite oltre il quale la vita diventa pericolosa, le portate del pranzo del Ringraziamento sfamerebbero una famiglia di quattro persone per due settimane e le taglie degli abiti sono abbondanti rispetto a quelle europee. L’America è la terra promessa dove tutto è possibile, dove ogni sogno diventa realtà e dove ogni cosa ha un prezzo, anche la salute. Il mondo intero guarda agli americani come a degli esseri ineguagliabili, irraggiungibili ed impareggiabili, tutti gli altri sono figli di un dio minore.

Marco 16.09.15 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Messora
54 min ·

TU CHIAMALA SE VUOI... STAGNAZIONE.
I media governativi parlano di fine della crisi e di ripresa, ma i dati reali, elaborati da una società di ricerca finanziaria indipendente, mostrano altro: http://www.byoblu.com/post/minipost/tu-chiamala-se-vuoi-stagnazione

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 16.09.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento

ot

""Tpl gratis ai disoccupati, si discute oggi nostra proposta""

""«Al fondo potrà accedere chi ha perso, da meno di tre anni, un precedente rapporto di lavoro con durata continuativa pari o superiore ai sei mesi e con un livello Isee non superiore ai 20 mila euro l'anno - spiega il capogruppo del M5S in Commissione Michele Dell'Orco - Infatti, considerando la grave crisi economica del nostro Paese, è un atto di civiltà, oltre che di giustizia, inserire tale norma: i contratti di servizio del Tpl dovrebbero prevedere sempre una tariffa gratuita per queste fasce. Infatti il diritto alla mobilità comporta quella maggiore flessibilità e tempestività che possono essere caratteristiche fondamentali nella ricerca di un lavoro».""

suggerimento al signor dell'orco :

al fondo potrà accedere chi ha perso il lavoro e con un livello Isee non superiore ai 20 mila euro l'anno .punto

altimenti sembra una proposta di un qualsiasi piddino...

ps

nel mini commento non posso commentare perciò disturbo qui..

pabblo 16.09.15 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di suicidi non c'è traccia sui media , delle violenze e gli stupri pure , l'imbonitore dichiara ogni giorno che il Paese è in crescita e che , se rimarrà al potere , non si pagheranno più tasse o sarà facoltativo . Evviva ! Gioite buoi della sinistra , il vostro leader è proprio un grande uomo e porterà l'Italia a essere prima in Europa e , forse , nel mondo !


Le banche
Quali banche
Queste non lo sono più
Sono solo bande di sfruttatori e ladri
Dove sono finite le casse di risparmio ?
Le sane banche che custodivano il denaro dei clienti con i criteri di rettitudine


Rosa Anna 16.09.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento

ot

@ ezio

e anche

@ mauro

https://www.youtube.com/watch?v=1gScSjZFBd8

https://www.youtube.com/watch?v=1gScSjZFBd8

ps

ho visto alcuni frammenti della trasmissione del vicedirettore del giornale dello svizzero...

il suo atteggiamento è di fastidio e di preoccupazione ogni qualvolta gli ospiti massacrano giustamente il pdc...vorrebbe essere da un'altra parte ovvero imbavagliare chi sta parlando male del suo amore :)

pabblo 16.09.15 13:30| 
 |
Rispondi al commento

DI FRONTE ALL'ENNESIMO FEMMINICIDIO...
UNA CULTURA CHE PUO' DAVVERO FARE LA DIFFERENZA,
MA CHE NESSUNO DEI "PREPOSTI ALLA CULTURA" HA IN NOTA.
QUESTA CENSURA E' UN TIPO IGNOBILE DI CONNIVENZA MORALE COL CRIMINE.
COMBATTIAMOLA DIFFONDENDO QUESTI ED ALTRI CERVELLI VERAMENTE ALTERNATIVI.
FACCIAMO PRESTO...
E CHE MENTI COME QUESTE ENTRINO FINALMENTE NELLE SCUOLE.
QUANDO E' TARDI E' TARDI.
E ORA E' TARDI!

----

LA FAMIGLIA DELLA ROSA

La rosa è una rosa,
ed è sempre stata una rosa.
Però la teoria adesso è un'altra
una mela può essere una rosa,
anche una pera, e così
una prugna suppongo.
Non si sa
cosa sarà la prossima rosa;
tu sicuramente sei una rosa -
ma lo sei sempre stata.

(Robert Lee Frost; 1874 - 1963... il poeta di J.F.K. - Censurato in Italia)

---

RALPH WALDO EMERSON
(1803 - 1882... il poeta e filosofo del rispetto - Censurato in Italia)
(Rispetto)

"Il rude ragazzo di campagna molesta
le ragazze all'ingresso della scuola,
ma adesso arriva correndo all'entrata,
e si imbatte in una ragazza graziosa
che riordina la cartella; l'aiuta a tenere
i libri, e all'istante lei gli appare in una
distanza infinita, isolata da un recinto
sacro. Corre affannoso nella folla delle
ragazze, ma una sola lo allontana,
e questi due piccoli vicini, che fino
ad ora si sfioravano, hanno imparato
di colpo il rispetto reciproco."

(da "Amore" - 1841)

Ecco...
diffondiamoli.
Grazie.
E...

SVEGLIAAA!!!

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.09.15 13:25| 
 |
Rispondi al commento

E i 4 miliardi di aiuto statale ? Sappiamo bene che le banche spesso sono associazioni a mangiare , e tanto , ma qui si esagera ! Il bancomat della sinistra italiana è un pozzo senza fondo da dove prelevare a piacimento . Spero che i correntisti siano tutti votanti a sinistra ! Che Paese di m.........! I MARO' ?!!!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 16.09.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene, molto bene. Vediamo quanto c'entra anche il PD.

giorgio peruffo Commentatore certificato 16.09.15 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Terremoto al Pentagono:

"Alti ufficiali hanno dato a Obama dati falsi sull'Isis"

o sarà stato Obama a dire loro di farlo!?


http://www.today.it/rassegna/dati-falsi-isis-obama.html

TerremotoObama 16.09.15 13:11| 
 |
Rispondi al commento

ot

@beppegrillo

di' soltanto una parola e... :)

""“Siamo super contenti. Ci sono segnali confortanti sui numeri”, dice Civati a ilfattoquotidiano.it. Il parlamentare sta facendo un tour de force: secondo i dati più recenti, il traguardo delle 300mila firme non sarebbe molto lontano. L’incoraggiamento arriva anche dal sostegno trasversale. In Trentino Alto Adige i Verdi si sono fatti carico della promozione dei quesiti per far firmare il maggior numero di cittadini. Ma l’appoggio è arrivato anche da esponenti del Movimento 5 Stelle come Alessandro Di Battista e Riccardo Fraccaro. Una convergenza che potrebbe ampliarsi. “Aspetto anche Beppe Grillo”, afferma il fondatore di Possibile, ammettendo: “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Il principio è quello dell’impegno comune. Siamo consapevoli che da soli non avremmo potuto fare molto”.""

pippo ne ha errori da farsi perdonare...

però...io se sapessi firmare ...firmerei :)

pabblo 16.09.15 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Lotta all'Isis, alla Casa Bianca informazioni manipolate


L'accusa del New York Times:

enfatizzati i risultati della missione contro i jihadisti. Indagine a tutto campo del Pentagono

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/lotta-allisis-casa-bianca-informazioni-manipolate-1171734.html

enfatizzati 16.09.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento

I venti e le forti piogge hanno letteralmente sradicato un albero a Collooney. Sotto quel vecchio faggio, 215 anni stimati di vita, è stato trovato qualcosa di incredibile: uno scheletro umano diviso a metà è di un giovane dai 17 ai 20 anni morto tra il il 1030 e il 1200 di morte violenta: hanno trovato i segni di coltellate alle costole e in altri punti

http://www.today.it/rassegna/scheletro-albero-irlanda.html

dseds 16.09.15 12:49| 
 |
Rispondi al commento

PD senti questa


Italia, Ocse: Pil non crescerà oltre 0,7% quest'anno

La crescita del Pil italiano non andrà oltre lo 0,7% quest'anno e l'1,3% l'anno prossimo, in un contesto in cui l'economia mondiale mostra segnali di lieve rallentamento, complice l'incertezza legata alla Cina e alle economie emergenti.

http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN0RG17F20150916

John Buatti 16.09.15 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
non dimentichiamo poi che il suicidio di rossi è un omicidio, da quando uno cade e dopo 5 minuti cade il suo orologio, sono fatti gravi e non pagheranno, non abbiamo mai avuto una giustizia giusta, è sempre stata inchinata al potere e alle mafie, quelli che sono stati corrtti li hanno ammzati come borsellino ecc

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.15 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco!
Ci sono poveri cristi con accuse pesantissime di associazione mafiosa che rubano galline!
Gente nata nella miseria e che ha molte opportunità di delinquere, poche di fare percorsi onesti.
Facile ai generali figli di ex generali o funzionari figli ex funzionari o diplomatici figli di ex diplmatici o politici figli di ex politici o magistrati figli di ex magistrati avere le opportunità di una strada sicura!!!

Questi personaggi sono i veri mafiosi!

Va introdotta una legge in Italia che preveda il salto di due generazioni, quantomeno per i ruoli apicali!

Poi ci sono soggetti, che magari vivono nel lusso e ne combinano di così grosse da fare migliardi di danni, ma lì no non c'è l'associazione mafiosa.

Nessuno può farmi cambiare idea sul fatto che il PD sia peggio della andrangheta o della camorra!

Perchè non viene chiesta l'associazione per delinquere?
Perchè i vertici dei partiti non vengono accusati? Non hanno nominato loro gli esecutori materiali della più grande truffa della storia?
20 miliardi di euro bruciati!???
Tanzi a questi gli fa una pippa!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.15 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottime iniziative del M5S !

Bisogna pero' anche tener conto/conoscere la vera Italia, quella del sottofondo. Perché l'Italia è un finto Paese europeo, che ragiona come in Colombia..

Cominciamo a guardare la realtà :


Unità incompiuta http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_110221_IL-grande-evento-europeo-del-1861.htm


Vecchia Storia http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_101011_Vecchia-storia-sempre-attuale.htm

Vorremmo http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_100818_Vorremmo-certo-ma-potremmo.htm

Ulrich Realist

Ulrico Reali 16.09.15 11:49| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI!
Perfetto Di Battista

complimenti di cuore,
sei cresciuto
sai tener banco senza perderti in esaltazioni inutili

il sole, roma Commentatore certificato 16.09.15 11:46| 
 |
Rispondi al commento

E questi sono enti a delinquere?

Gli Enti che controllano le banche.

La lista degli Enti che hanno poteri di controllo sulle banche è lunga.
Eccola in ordine di trattazione:

CICR (Comitato Interministeriale per il Credito ed il Risparmio),
ISVAP (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di interesse collettivo),
UIF (Unità di Informazione Finanziaria),
CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa),
BCE (Banca Centrale Europea),
Banca d’Italia.

Mah!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 16.09.15 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Buenos Dias! O no?!?

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 16.09.15 11:16| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori