Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#SalviniSenzaProfughi non ci sa stare: vota per tenerli in Italia

  • 185

New Twitter Gallery

salviniprofughi.jpg

Salvini a Bruxelles vota contro la redistribuzione dei profughi in Europa, li vuole tutti in Italia altrimenti finirebbe gli argomenti di cui parlare in televisione. Gli italiani hanno bisogno di soluzioni, come quella votata dal M5S ieri in Parlamento dal M5S che prevede la redistribuzione di 40.000 profughi, attualmente in Italia, negli altri Paesi d'Europa. Adesso è necessario cambiare al più presto il Regolamento di Dublino come proposto da un anno dal M5S e solo recemente dal governo. #SalviniSenzaProfughi tornerebbe a prendersela con i meridionali. Proponi la tua nei commenti e su Twitter con #SalviniSenzaProfughi: la Lega ti frega.

"Quarantamila profughi lasceranno presto l’Italia per essere accolti da tutti gli altri Paesi europei. Nelle ultime settimane il Parlamento europeo ha votato a maggioranza due provvedimenti che impegnano gli Stati europei ad accogliere in totale 160 mila rifugiati: Italia, Grecia e Ungheria vedranno alleggerita la pressione sui loro confini a causa dell’ondata migratoria eccezionale. E' un primo passo che l’Europa compie verso una redistribuzione obbligatoria e permanente delle quote dei richiedenti asilo, così come chiesto più volte dal Movimento 5 Stelle in Europa.

VIDEO Il M5S vota per la redistribuzione dei profughi

In aula Matteo Salvini e gli europarlamentari della Lega Nord hanno votato contro la redistribuzione di 40.000 profughi in Europa. Evidentemente preferiscono tenere tutti i profughi in Italia, altrimenti Salvini non avrebbe più argomenti di cui parlare nelle trasmissioni televisive. Non è la prima volta che la Lega vota pensando ai propri interessi di bottega. Lo ha fatto per tenersi i soldi pubblici (vedi la proposta di legge Boccadutri sul finanziamento pubblico ai partiti) e quando ha ritirato gli emendamenti sulla vergognosa riforma del Senato per salvare Calderoli da un processo per diffamazione (vedi le offese alla Kyenge). Anche oggi è chiaro che, a differenza della Lega, il MoVimento 5 Stelle vota coerentemente con quanto dichiara e afferma in pubblico. Fa quello che dice.
Salvini ha giustificato il suo voto dicendo che l’Europa non si occupa di clandestini. Ovvio che non lo fa: le modalità relative alle espulsioni con accompagnamento alla frontiera sono di competenza degli Stati nazionali, tant’è che più volte sia la Merkel che Hollande hanno rimproverato al nostro governo di non fare abbastanza nell’identificare gli immigrati. Forse Salvini non se ne sarà accorto, ma ieri al Parlamento europeo non si votava sui clandestini ma sul ricollocamento dei rifugiati, quei profughi che scappano dalle guerre e hanno diritto all’accoglienza, così come recitano tutti i Trattati internazionali. Gli irregolari vanno espulsi e non ricollocati in altri Paesi, così come prevede la normativa nazionale, o almeno così dovrebbe essere secondo l’attuale normativa sull’immigrazione che porta il nome Bossi-Fini.
Adesso aspettiamo che l’Europa prenda in considerazione il superamento del regolamento di Dublino, firmato dal governo Lega-Berlusconi, che prevede che il profugo rimanga nel Paese dove viene fatto il primo riconoscimento. I Paesi che si rifiutano di accogliere i profughi da Italia, Grecia e Ungheria devono essere sanzionati con procedure di infrazione e multe, così come recita l’articolo 80 del Trattato di funzionamento dell’Unione europea.
Al Consiglio europeo del prossimo 23 settembre, il governo italiano deve fermare Francia e Gran Bretagna pronte a sganciare bombe sulla Siria. L’Europa, Italia in testa, non può esportare armi e importare i profughi. Questa politica estera e di difesa che ha causato l’immigrazione selvaggia e disperata ha fallito.
Accettando, invece, la ricollocazione di 160 mila migranti, seppure con numeri ancora non sufficienti, ieri l’Europa è ritornata a chiamarsi Unione. Grazie al MoVimento 5 Stelle, non certo a Salvini."


banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

18 Set 2015, 14:22 | Scrivi | Commenti (185) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 185


Tags: clandestini, immigrati, immigrazione, M5S Europa, migranti, profughi, Salvini, UE

Commenti

 

Anch'io avrei votato contro. Lo Stato italiano doveva identificare i profughi ad uno ad uno appena arrivati, non lo hanno fatto dall'inizio e non lo hanno fatto perché volevano portare la situazione al collasso precisamente per avere una scusa per abolire il Trattato di Dublino e consegnare più potere decisionale alla Commissione che si auto descrive come "Europa", laddove l'Europa chiaramente sono gli Stati. Avete sbagliato voi. A meno che non l'abbiate fatto apposta. Non è la commissione che possa decidere quali e quanti immigrati o profughi uno Stato si debba tenere. In realtà tutta la commissione, la struttura stessa della UE è sbagliata. A me piace Orban.

Paola Distilo 25.09.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento

p.s. nn sono razzista ho messo solo l'inglese in testa per via della valuta.

renato b., padova Commentatore certificato 22.09.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento

PER I PDIOTI DEL BLOG ,anche se votano Movimento restano pdioti per sempre, la legge bossi fini è in vigore come lo è ancora il codice rocco. Ma voi che ne sapete di codice rocco ..... sta di fatto che non esiste più la Pena di morte in italia come non esiste più il REATO DI CLANDESTINITà. UNA LEGGE SE NON LO SAPETE SI MODIFICA, ed è quello che i nostri parlamentari venduti all'europa, agli usa e anche a qualche altro paese fanno da sempre, compresi quelli del MOVIMENTO. NON OCCORRE RIVOLGERSI A QUEI ROZZI LEGHISTI PER CAPIRE CHE SONO VENDUTI, BASTA UN INGLESE, UN NORVEGESE O ANCHE UN MISERO DANESE PER CAPIRLO. Ma siete mai usciti dalle mura di casa o d'europa?

renato b., padova Commentatore certificato 22.09.15 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Salvini ha ragione sempre. Purtroppo ci sono quelli più intelligenti di lui che gli rubano le idee per prendere più voti. Non si è contro la migrazione perchè fascisti e razzisti ma perchè si ragiona per le conseguenze sociali che si avranno nel futuro .Per esempio una popolazione molto giovane , senza professionalità con la pretesa di vivere con il sussidio e reddito di cittadinanza, con tanti figli e gente che pretende di avere moschee, fare festa al venerdì e avere mogli in contemporanea. Ma se questo va bene a tutti, va bene anche a me

gina alba, altamura Commentatore certificato 21.09.15 16:51| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE E SCUSINO I BOLOGNESI PER LA MAIUSCOLA, MA I PARLAMENTARI SONO LONTANI.

b&b Andrea Marchetti Commentatore certificato 21.09.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento

non credo che sia salvini con una percentuale nazionale a 1 cifra il marcio che dovete debellare, oppure sapete in partenza che perdete su questo fronte e lasciate liberi i governanti di turno, tanto è meglio stare all'opposizione come il vecchio pci.

renato b., padova Commentatore certificato 20.09.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

c'è una serie illimitata di scrittori nel blog che ha in bocca il prodotto del wc, pulitevi prima di scrivere nel blog potreste anche danneggiare chi vi interessa veramente, o siete tutti pdioti pagati dalla moretti? perchè c'è uno che fa proprio moretti di cognome.

renato b., padova Commentatore certificato 20.09.15 15:29| 
 |
Rispondi al commento

RITENGO CHE AVER ABOLITO IL REATO DI CLANDESTINITà SIA STATO INGIUSTO RAZZISTA OBSOLETO E SOPRATTUTTO ANTIITALIANI. ALMENO QUALCHE REATO CHE POSSA COMMETTERE UN REGOLARE CITTADINO CON CARTA D'IDENTITà E CODICE FISCALE ITALIANI SI DOVEVA METTERE SULLA BILANCIA. HO PROVATO ENTRARE CLANDESTINAMENTE IN NORVEGIA IL 18 AGOSTO U.S. MA NON MI HANNO LASCIATO, QUINDI ALMENO IN ITALIA VORREI SAPERE DAL MOVIMENTO A QUALE REATO POSSO RIVOLGERMI PER USUFRUIRE DEL MEDESIMO TRATTAMENTO DI UN CLANDESTINO, VISTO CHE LUI HA GIà UNIVERSITà GRATIS A NAPOLI E CURE ODONTOIATRICHE GRATIS IN ITALIA.

SCUSATE E SCUSINO I BOLOGNESI PER LA MAIUSCOLA, MA I PARLAMENTARI SONO LONTANI.

renato b., padova Commentatore certificato 20.09.15 13:14| 
 |
Rispondi al commento

per circa 20 anni ho votato per la Lega ma nelle ultime 3.4 volte MS5!
..Ma questa votazione con il Pd mi fa voglia di ripensarci per la prossima volta...!

michele b., ROSOLINA Commentatore certificato 20.09.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel merito del voto espresso ieri, è bene ricordare che si votava per dare l'adesione alla ripartizione limitata dei migranti/profughi (parliamo di 24.000 dall'Italia e 16.000 dalla Grecia), per i prossimi due anni negli altri Paesi Europei.
In pratica votare si, significava avallare una ridicola ripartizione, visto che solo negli ultimi due anni, solo in Italia (alla fine del 2015) ne saranno entrati circa 400.000.


savini è un ex comunista come tantissimi in italia da ferrara a quell'altro che fa il giornalista a mediaset....

comprare mi piace foto facebook Commentatore certificato 20.09.15 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono post idioti come questo che fanno perdere voti al m5s.
Tralasciamo la momentanea gioia post-votazione che dipende da un problema apparentemente pressante apparentemente alleggerito:
ridistribuzione di profughi significa che a uno stato sovrano vengono imposti i migranti dichiarati profughi da un paese straniero.

Il principio è che un paese sovrano DEVE accogliere persone che lui stesso non ha mai riconosciuto come profughi indipendentemente dalla sua volontà o dalla volontà del suo popolo!

Non ho idea di cosa abbia pensato Salvini o di cosa dica il testo della redistribuzione ma il principio su cui si basa è una porcheria.

Avete appena approvato un'altra perdita di sovranità nazionale (anche se per il momento non è a danno dell'Italia);
da antieuropeista io non sto festeggiando.

E ora Salvini potrà spalarvi m€rda in faccia tutte le volte che vi vede perchè avete appena dimostrato di essere europeisti fino al midollo...

Ma sul serio, vi smazzettano per fare 'ste boiate?

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO GUARDATE CHE QUELLI CHE HAN VOTATO CO STA MER DA DI GOVERNO LA CANCELLAZIONE DEL REATO DI CLANDESTINITà SIETE VOI E A VOI SEMBRA INTERESSINO SOLO I CLANDESTINI. ANCHE SE LA COSA NON è VERA, COME MI AUGURO VISTO CHE VI HO VOTATO, FA LO STESSO BRUTTO STARE IN COMPAGNIA DEGLI SCAFISTI TRAGHETTATORI E SFRUTTATORI DI MORTE. COME FA ANCHE MOLTO ROZZO RAZZISTA O NO? allora se le regole che valgono per gli altri rozzi razzisti E non valgono per voi fate come i pdioti ecc.ecc. La critica se costruttiva non va eliminata con gli insulti. DITELO UNA VOLTA PER TUTTE CHE VOTARE L'ANNULLAMENTO DEL REATO DI CLANDESTINITà è STATA UNA CA GATA PAZZESCA FATTA COI PIDIOTI.

renato b., padova Commentatore certificato 19.09.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlare di un deficiente come salvini è fiato sprecato !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 19.09.15 10:28| 
 |
Rispondi al commento

MA FATELA FINITA !! DARE A DOSSO ALLA LEGA NON FARA CRESCERE I 5.S.
SE HA RAGGIUNTO IL 17% CI SARA UN MOTIVO.
IL SUD HA LE SUE RESPONSABILITA SUL DISASTRO DI QUESTO PAESE.

PB 19.09.15 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia nonna mi diceva sempre: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Così sono i milioni di italioti che continuano a votare e a credere ai vari Salvini, Berlusconi, per non parlare poi dei più sordi in assoluti gli exPCI-pds-ds-PD oggi NEOVERDINIANI!

stefanodd 19.09.15 09:18| 
 |
Rispondi al commento

salvini tosi trota maroni bossi speroni castelli calderoli TUTTI IN GALERA il resto sono chiacchiere.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.15 09:15| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/148490428826686/photos/a.148492832159779.1073741826.148490428826686/163093767366352/?type=1

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 19.09.15 08:49| 
 |
Rispondi al commento

ride, chi sa con chi cazzo ride...


Selezione di 15' del docufilm (90') "Armageddon sulla via di Damasco" che, partendo dalla fine della Siria e dall'orrendo linciaggio di Gheddafi, ordinato e applaudito da Hillary Clinton, fino alla'irruzione delle bande jihadiste formate, istruite e pagate da Nato e petrodittatori del Golfo, sullo sfondo della fasulla "guerra al terrorismo" con cui l'Uccidente intende ridisegnare il Medioriente in termini colonialisti. La fuga dei popoli parte da lì. Ma nessuno di coloro che piangono sui rifugiati se lo ricorda.
https://youtu.be/F8ecKxzo6Pw. Il docufilm intero può essere richiesto a visionando@virgilio.it.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.09.15 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pabblo ma che cazzo ridi alla fine di ogni commento con quelle faccine da scantalmassi, ma che cazzo avrai da ridere che qui c'è da spararsi, sembri un trans sulla rotatoria, riditi davanti allo specchio quando ti fai la barba.

un2fined 19.09.15 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma non so dove scriverlo:ma si può vedere a Rai Parlamento settegiorni tre esponenti a favore della riforma scolastica contro solo un esponente contrario alla suddetta del Movimento cinque stelle?!Ma che dibattito equo ...basta con questa disinformazione di regime!

laura conti 19.09.15 07:42| 
 |
Rispondi al commento

GIOVANNI FLORIS
leggi un po' di commenti
e piantala di fare dis-informazione reazionaria

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.09.15 05:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



BERLUSCONI
MANI IN ALTO!!!

ITALIANI
QUERELIAMO
BERLUSCONI
ADESSO E’ ARRIVATO
IL MOMENTO DI ESSERE
RISARCITI!!!



Franco Rinaldin 19.09.15 04:25| 
 |
Rispondi al commento

Alceo Melchori , a Padova già hanno usato una caserma dismessa per i profughi, ci stanno dentro 450 immigrati, però le cose non sono andate bene, tanto che adesso vogliono spostarli da altre parti, tra cui anche in provincia ... Quindi tutte quelle cose positive che hai scritto non si sono verificate , anzi...

Nicola Alberti 19.09.15 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi stà bene il post sul confronto sui voti, ma trattiamo un po' l'argomento tasse.... esagerate.... spropositate ..... ate ate ate....

Mimmo ., Vicenza Commentatore certificato 19.09.15 00:19| 
 |
Rispondi al commento

O.T. diversivo:
Anche per oggi la televisione e tutto il resto del coro puntualizzano sulla assemblea dei lavoratori del Colosseo, distogliendo l'attenzione da quello che sta succedendo in senato.

Giovanno Veleno 19.09.15 00:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

luca morisi sei un farabutto,se ti incontrassi per strada inizia a scappare.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 18.09.15 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Dopo 20 anni di co-protagonismo con fi, la lega lombardoveneta ancora schiaccia lo stesso tasto squallido del razzismo e del 'noi siamo meglio degli altri' che fa presa su un certo numero di tristi figuri frequentatori di bettole che non hanno ben presente la realtà, regolarmente distorta dai fumi delle ombrette di bianco.
Ma dico io, non sembra che facciano una vita di merda.

Giovanno Veleno 18.09.15 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Russia today è filo-governativa, se ne guarda bene di puntare l'indice verso la chiesa ortodossa russa, corrotta fino al misollo osseo come direbbe celentano, se lo facesse putin li spedisce tutti in siberia a coltivare banane siberiane.
Il problema sono sempre le religioni, cioè la mancanza cronica di informazione e quindi di opinioni contrarie. Gli spauracchi di tutte le religioni sono la morte, il suicidio, il sesso e la pazzia. L'uomo si affida alle religioni per non suicidarsi, ha terrore di essere impazzito e di ammazzarsi e allora si butta con la religione. Ma è proprio quello il punto fondamentale della consapevolezza, quando pensiamo di essere impazziti e desideriamo morire perché abbiamo paura. Non buttatevi con le religioni ammazzatevi piuttosto se proprio non riuscite ad accettarlo. (Caro papa ammazzati, dai l'esempio, se ancora ci devi arrivare ormai non ci arrivi più, invece se fai finta allora spretati e vivi con la pensione come fanno tanti anziani poveri ma felicemente consapevoli).

un2fined 18.09.15 23:16| 
 |
Rispondi al commento

In alto l'albatro sta immobile sospeso nell'aria
e giù nel profondo dei flutti
in labirinti di caverne coralline
l'eco di un tempo remoto giunge
tremante attraverso le sabbie
ed ogni cosa è verde e sott'acqua

E nessuno ci mostra alla terra
e nessuno sa i dove o i perché
ma qualcosa è all'erta, qualcosa si muove
e comincia a salire verso terra

Stranieri passano in strada
per caso due sguardi diversi si incontrano
ed io sono te e ciò che vedo sono io
e ti prenderò per mano per guidarti nel paese
ed aiutami a capire meglio che posso

E nessuno ci chiama a vedere l'alba
e nessuno ci fa abbassare gli occhi
e nessuno parla, nessuno cerca
nessuno vola intorno al sole

Serena ogni giorno ti mostri
ai miei occhi che si destano
m'inviti guardandomi ad alzarmi
e dal muro attraverso la finestra
arrivano ondeggiando su ali di raggi di sole
un milione di ambasciatori splendenti del mattino

E nessuno mi canta ninne nanne
e nessuno mi fa chiudere gli occhi
così spalanco le finestre
e nuoto fino a te attraverso il cielo

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 18.09.15 23:16| 
 |
Rispondi al commento

sulle caserme smesse e da riutilizzare per scopi sociali, ma di cui nessuno vuol parlare

perchè ci hanno messo su gli occhi loro a tutte le volumetrie smesse che sono sulla superficie di questa penisola e se le vogliono fare per pochi euri

non so se sono stato chiaro abbastanza

Ragazzi Alberto 18.09.15 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORE 23.00 LA TRASMISSIONE FOCUS SU RETE VENETA E' FINITA .NON UN SMS CHE I TELESPETTATORI POTEVANO INVIARE(CHE APPARIVA SUL MONITOR ) A FAVORE DI MATTIA FANTINATI !!IO NE HO SCRITTI TRE!!A UN CERTO PUNTO IL CONDUTTORE DICE CHE SONO ARRIVATI PIU' DI 1000 MESSAGGI E CHE SI POSSONO LEGGERE SUL SITO ORA MI CHIEDO PERCHE'L'80%DEI MESSAGGI PUBBLICATI ERA DI STAMPO LEGHISTA E IL RESTANTE CONTRO RENZI E NON UNO CHE SIA UNO A FAVORE DEL NS MATTIA.UN IMPRENDITORE HA FATTO DELLE DOMANDE A FANTINATI E PERCHE' MATTIA POTESSE RISPONDERE E' PASSATO UN QUARTO D'ORA. UNO SCHIFO INAUDITO!!!VAMOS CON QUESTA INFORMAZIONE INSULSA!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 18.09.15 23:10| 
 |
Rispondi al commento

noi siamo il Movimento 5 Stelle ....

Alceo Melchiori, Mantova Commentatore certificato 18.09.15 22:23|

Se avesse scritto "noi siamo SEL" o qualsiasi altro partito di estrema sinistra, in base alla sua proposta, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
In due anni, avete già regalato alla Lega almeno tre milioni di voti.
Quanti altri ne volete regalare (o veramente credete ai sondaggisti)?
Almeno ditelo che odiate il M5S.

gianfranco chiarello 18.09.15 22:39| 
 |
Rispondi al commento

... anche questa notte...

il Blog se ne andrà per un pò dietro la Luna!

https://www.youtube.com/watch?v=BIKUF7C5Q6s

Buenas Noches.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 18.09.15 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Salvini è la voce della Lega Nord per cui parlerà sempre con la pancia e con la rabbia, noi siamo il Movimento 5 Stelle a cui ci onoriamo di appartenere e grazie al quale abbiamo la presunzione di essere un pochino meglio di tutti gli altri perchè vogliamo dare risposte concrete ai problemi. Qui di seguito allora c'è un' idea concreta per cercare di far fronte all'emergenza dell'immigrazione in Italia a cui non ha ancora pensato nessuno:
PERCHE' NON RIAPRIRE LE DECINE DI CASERME MILITARI DISMESSE E ABBANDONATE IN ITALIA PER ACCOGLIERE LE MIGLIAIA DI PROFUGHI?
Pensateci solo un attimo prima di dire di no ...
1) strutture in muratura già dotate di infermerie, dormitori, bagni, cucine, mense, spacci e uffici posta
2) possibilità di nuovi posti di lavoro per gli Italiani dando in appalto ad esempio il servizio di refezione/ristorazione
3) altri posti di lavoro per ristrutturare le caserme vecchie: muratori, elettricisti, idraulici, pavimentisti, piastrellisti, carpentieri ecc ...
4) ancora altri posti di lavoro come personale civile addetto ai servizi di furereria, trasporto, insegnamento della lingua italiana ecc ...
5) il nostro glorioso Esercito Italiano utilizzato non per compiti di guerra ma per una volta per combattere la miseria e la povertà

Da ex-alpino io ho ben presente i valori della solidarietà verso qualsiasi popolazione colpita da calamità naturali e (purtroppo)anche causate dall'uomo ... usiamo la nostra solidarietà e il nostro ingegno per far fronte decorosamente a questa grandissima emergenza umanitaria

Alceo Melchiori, Mantova Commentatore certificato 18.09.15 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo un teorema contraddittorio da finale babilonese del tempo sbalorditivo
Da un estremo all'altro si dice che stiamo finendo,le risorse e contemporaneamente si auspica che produzione e consumo si riattivino per sollecitare Il reddito
Solamente il movimento e alcuni gruppi di intellettuali riescono a comprendere che non sono alternative ma che sviluppando le nuove tecnologie si può anche realizzare una simbiosi
Però occorre far presto perché i cambiamenti climatici incombono
E adesso i fresconi iniziano ad accorgersi che avranno più perdite che utili
Una parentesi a questo riguardo sulla sanità italiana i tagli produrranno più spese per il futuro è una logica opinabile eppure ne sono convinta
Suggerimenti possibili ne sono stati dati in continuazione, noi del movimento lo ripetiamo da anni, ma non vedo né nel governo nazionale ne in direttive internazionali decisioni che meritino sottolineature. Anzi varato il " scippa Italia" si va al paradosso contrario con le trivellazioni
C'è ora uno studio che invita a chiudere con le energie fossili
al più presto per i costi che le stesse compagnie avrebbero con perdite superiori agli utili
Se si pensa che vengono ancora condotte guerre per attingere a queste energie siamo al ridicolo
Perché non si investe i profitti direttamente in tante piccole imprese di energia rinnovabile ? Il movimento con le rinunce dei suoi parlamentari riesce a farlo. Facciamo tutti la nostra parte istituendo un fondo solidale con un piccolo sistema di azionariato. Funziona già in internet facciamone uno tutto nostro

Rosa Anna 18.09.15 22:06| 
 |
Rispondi al commento

'stO elemento fa' VOMITARE

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.15 21:52| 
 |
Rispondi al commento

...vediamo cosa dira nei prossimi talk ...ops

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 21:51| 
 |
Rispondi al commento

peggio di salvini non c'e' nessuno
pari all'individuo solo il puttaniere

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento

allora
vediamo se sappiamo cosa ha combinato quella merda della lega , che ha governato assieme alla mummia per vent'anni
due cosine:
bossi fini - assieme ai fascisti
equitalia -calderoli assieme al maledetto mummificato
segue...
la lega e' un flagello e che la difende o (per carita') anche solo pensa di legittimarla fa' schifo - e costituisce un problema per il movimento

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace, ma non sono d’accordo, e non sono il solo. La redistribuzione è una presa in giro per i numeri ridicoli di cui si parla.
Davvero, mi meraviglio di quanto ho letto sul post: “L’Europa non si occupa dei clandestini. Ovvio che non lo fa: le modalità relative alle espulsioni con accompagnamento alla frontiera sono di competenza degli stati nazionali, tant’è che più volte sia la Merkel che Hollande hanno rimproverato al nostro governo di non fare abbastanza”.
Ma come, adesso date ragione anche alla Merkel e a Hollande? Per voi l’Europa non si occupa dei clandestini? Ma certo che se ne occupa! Demonizza in maniera spudorata chi cerca di fermarli, come l’Ungheria, predica le porte aperte, l’accoglienza senza limiti! Se provassimo a fare sul serio con le espulsioni, Merkel e Hollande, con il loro codazzo mediatico, ci darebbero dei razzisti!
Sveglia, è ora di dire NO a questa Europa che pretende di dettare legge sulla base di principi ideologici fuori dal mondo. Riprendiamoci la nostra sovranità!

Renato O., Venezia Commentatore certificato 18.09.15 21:45| 
 |
Rispondi al commento

In primis, il voto espresso nel Parlamento Europeo vale zero, perchè tutto viene deciso a livello di Capi di Stato o di Governo.

Nel merito del voto espresso ieri, è bene ricordare che si votava per dare l'adesione alla ripartizione limitata dei migranti/profughi (parliamo di 24.000 dall'Italia e 16.000 dalla Grecia), per i prossimi due anni negli altri Paesi Europei.
In pratica votare si, significava avallare una ridicola ripartizione, visto che solo negli ultimi due anni, solo in Italia (alla fine del 2015) ne saranno entrati circa 400.000.

Forse astenersi dal voto, non sarebbe stata una cattiva ipotesi.
Almeno per una volta, non avreste votato insieme alla sinistra.

gianfranco chiarello 18.09.15 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Spazi nelle informazioni e leggi e pensi e se .....tutta la caciara che fanno contro Putin e la Russia sia dovuta unicamente ai tentativi di nazionalizzare una banca
Vai in Expo fra i bauscia e immagini multinazionali che impiegando meno di 80 milioni di persone come forza lavoro nel mondo rastrellando tutta l'economia mondiale che fanno festa
Vai a vedere le decisioni della Troika europea e hai notifica che hanno fatto entrare dalla finestra gli ogm su pressione dei soliti
interessi lobbistici facendosi santi come Pilato.
Guardi l'esodo africano, sai è telecomandato e che la carta dei diritti dell'uomo è ormai un raggiro
Ascolti le notizie del palazzo romano e ti accorgi che prendono a calci istituzioni e costituzione
Bonificano ad un parlamentare insulti razzisti per assommare una mancata di voti dalla speudo opposizione facendo campagna acquisti ovunque si raggruppano in ammucchiate pur di declassare la democrazia e rendere acrobatico ogni diritto di cittadinanza.
Un manipolo di faccendieri si è impossessato della Repubblica e non puoi farci nulla nemmeno protestare
La libertà di opinione e di diritto è spenta
Non ci sto! E non me ne vado
Dobbiamo in un modo o in un altro fargli abbassare la testa
Ho un sogno e lo conservo lo vedo sempre più vicino
Tutto il denaro che costoro hanno creato nominalmente dal nulla si disintegri in una enorme bolla
Dopo tutto sono solo pochi decenni da cancellare dalla storia
Spero che a Imola si rafforzi un insieme di energia per arrivare a capovolgere il mondo di sopra e di sotto e di mezzo
Dobbiamo spostare la montagna. .

Rosa Anna 18.09.15 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Mentono mentono mentono spudoratamente e il peggio è che ci sono dei poveracci che gli credono. Lo st....o leghista si è permesso di venire dalle mie parti con la maglia con scritto SALENTO ma , povero lui ha preso solo uova. Torna al NORDISMO REUMA UMANA.

Mancu li cani 18.09.15 21:27| 
 |
Rispondi al commento

savini è un ex comunista come tantissimi in italia da ferrara a quell'altro che fa il giornalista a mediaset....

Ancora non ho capito se si è pentito col senno di poi o fa parte di quei tizi che stanno dove fa più comodo....

mi piace sottolineare la storia dei giudici in italia che montarono su un putiferio per 4 cazzate fatte da quei bassi QI dei figlioli di umberto ... per poi paragonarla alle cacate fatte dagli altri a roma ora o al MPS.... anche di Bertolaso mi viene in mente... alla fin fine fu uno dei migliori a mettere a posto i disastri naturali... ma si trovò la pagiuzza tra le travi.... voglio vedere ora se quel pagliacciotto che non lo ha votato nessuno riuscirà a fare meglio di bertolaso la dove la gente è disperata (Valnure e Valtrebbia) e non glie ne può fregar di meno di assad e dei siriani....

ricordo agli idioti che ce ne sono tanti ... che esiste il principio di reciprocità.... io ti aiuto se tu mi aiuti... ma qui viene fuori che bisogna aiutare tutti ma quando ce l'hai nel culo tu invece devi levartelo da solo ...... ecco perché sotto certi versi la lega è meglio dei five stars.... loro almeno quello lo hanno capito..... certamente megli casapound però almeno la lega la cosa più banale e cioè che non si puù aiutare gli irriconoscenti e quelli che storicamente ti hanno sempre fatto del male.... altrimenti sei SCEMO o INDEMONIATO.

che squallore sto blog 18.09.15 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
A Patty
Il sotto commento non ti riguardava era rivolto ad Antonio ore 17 con ironia
Poi sono rimasta senza linea

Rosa Anna 18.09.15 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daniele c. io dico buffonate ahahhah 1 pagine di programma e nn c'erano le unioni tra persone dello stesso sesso e l'immigrazione, centinaia di paragrafi e nn inseriscono questi temi nel programma. Ah certo magari si aveva paura di perdere voti. Sai com'è. Poi insomma online, 15 mila votanti decidono per i milioni che hanno votato il m5stelle. Contenti voi. Per la cronaca anche io in quell'occasione dopo aver letto il programmo ho dato 1 voto alla Camera ai stelle. Mai più

rossi vincenzo 18.09.15 20:57| 
 |
Rispondi al commento

La Lega è sempre stata la stampella dei grandi ladri!
Ricordate il bossi cosa diceva di B.?
Eppoi ci è andato insieme!
Ricordate come hanno preso per il culo,con le quote latte i loro iscritti?
Ricordate i Diamanti in Tanzania?
Ricordate il conto Family?
Ricordate le Mutante Verdi?
Ricordate la Bossi-Fini?
Ricordate quanto presero la presidenza del Copasir e non erano all'opposizione?
Ebbene o avete poca memoria o siete dei coglioni a dare fiducia ad un partito che fa finta di essere all'opposizione ma è parte integrante del sistema.
Ultimo...come avete letto hanno voluto mantenere gli immigrati in Italia votando contro alla distribuzione entro i paesi europei!
Ma come si fa a dare il voto a questi ladri patentati!
E certo che il Movimento di persone oneste da noia!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.15 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni volta che la lega fa una buffonata,salvini deve ricorrere al post fotoshoppato,ridicolo,cos'è che dicevi salvini? la politica non è solo fb e twitter ma è anche le piazze? proprio tu che sei diventato famoso grazie a fb?.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 18.09.15 20:52| 
 |
Rispondi al commento

il cattivone Orban....ma nessuno dice che prima l'Ungheria era al colasso economico ed ora con lui si e'risollevata.

michele b., ROSOLINA Commentatore certificato 18.09.15 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto il post non servirà a nulla come potete vedere sbucano quelli che proteggono la lega sempre e comunque molto probabilmente alcuni pagati con i miei soldi.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 18.09.15 20:47| 
 |
Rispondi al commento

il guaio delle televisioni commerciali come al jazeera è che non fanno politica attiva, raccontano i fatti così come sono, cioè delle non-notizie. quì bisogna cominciare a fare una televisione attiva, la televisione commerciale è attivissima in quel senso a sostenere la globalizzazione e il pensiero unico, bisogna prendere delle iniziative perché almeno l'ottanta per cento della popolazione non sa usare internet in maniera personale anche se ha comprato un computer almeno un paio di volte nella vita.

un2fined 18.09.15 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Nell'anno delle votazioni politiche ho letto le 15 pagine dove ad es. si parlava di privatizzare la rai e vendere 2 canali. Ora che c'è la poltrona alla vigilanza non si fa più la vendita? Nel programma non c'era il matrimonio tra persone dello stesso sesso che ora appoggiate. Nel programma non c'era l'abolizione del reato di clandestinità clandestinità che avete votato. Si pensava che eravate immuni da cambi di casacca e invece alcuni deputati/senatori hanno abbandonato il m5stelle nonostante li avete scelti tramite web.

rossi vincenzo 18.09.15 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema è la televisione siriana lottizzata dai partiti religiosi peggio della rai che non dice un cazzo al popolo come stanno veramente le cose, ha poco di che scusarsi assad.

un2fined 18.09.15 20:28| 
 |
Rispondi al commento


ot

dal ffattonline


"""Montanari: “Vere colpe sono della politica”
“Benissimo dichiarare la cultura un servizio essenziale. Ma bisogna sapere che un simile provvedimento metterebbe ipso facto sul banco degli imputati non i sindacati, ma il governo e il ministro in carica”, è invece il commento dello storico dell’arte Tomaso Montanari. L’accesso alla cultura, sottolinea, “è davvero un servizio pubblico essenziale. Ma non è negato dalle assemblee sindacali è negato dalla politica suicida ed eversiva dei governi della Repubblica che hanno indiscriminatamente tagliato i fondi (Berlusconi li dimezzò nel 2008, e dopo nessuno ha mai rimediato) e il personale (proprio Franceschini e Renzi hanno appena ridotto di un terzo le piante organiche del Mibact). D’altra parte, l’assemblea sindacale verte proprio su questo: con gli organici ridotti così, non si riesce più ad andare avanti”"2


con la cultura non si mangia ...andava di moda... :)

ps

Montanari dice nella sua bio:

""Collaboro col “Fatto” e col “Corriere della Sera” nel dorso del Mezzogiorno. Collaboravo anche al “Corriere fiorentino”, ma il mio libro Le pietre e il popolo, dedicato in parte all’uso del patrimonio culturale come arma di distrazione di massa da parte di Matteo Renzi mi ha messo fuori «dalla linea del giornale». Pazienza: mi sono consolato col premio Giorgio Bassani di Italia Nostra per il giornalismo culturale, e con la coccarda di Commendatore, assegnatami – dopo la denuncia del saccheggio della biblioteca napoletana dei Girolamini – dal Presidente della Repubblica, «per l’impegno a difesa del nostro patrimonio»""

un gufo insomma.. :)

pabblo 18.09.15 20:28| 
 |
Rispondi al commento

i profughi non esistono più da prima della televisione satellitare, per questo servirebbe un canale nostro che trasmetta anche in lingua siriana per spiegare che la zona euro non è tutta tette e culi e giochi a premi e supermercati e occhiali da rockstar e kebab e cazzi vari assortiti... Non è importante quello che fa o non fa Salvini, tanto non ha voglia di fare un cazzo neanche lui mi sembra.

un2fined 18.09.15 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Ha sempre fatto un gioco sporco Salvini, l'unica differenza che ha tra lui e il M5S è il fatto che lo vediamo sempre in tutte le ore a tutte le trasmissioni per guadagnare attenzione dagli italiani raccontandoci balle a non finire in maniera perfetta, il movimento invece non ha mai preso in considerazione sul serio la partecipazione costante su tutti gli schermi televisivi , salvo ora che avete problemi con la rai

giovanni.p(vicenza) 18.09.15 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Il business del clandestino è una grande mangiatoia ricca e succulenta. Non c'è politico italico che non la sfrutti a puntino. Molta propaganda poca concretezza per trovare soluzioni pragmatiche e concrete.

InScioltezza 18.09.15 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Salvini riceve direttive da Marine Le Pen, scommetto che il Front National ha votato come Salvini.

M. Mazzini 18.09.15 20:16| 
 |
Rispondi al commento

I migranti gli servono per FARE PROPAGANDA MEDIATICA.

Mauro B. 18.09.15 20:08| 
 |
Rispondi al commento

I capi leghisti sono venti e più anni che siedono al desco con Roma ladrona, mangiando insieme il pane rubato al Popolo.
Non hanno fatto nulla per migliorare il Nord, ve lo dice uno che ci abita nel Nordest e che i leghisti li conosce bene, e per questo li evita.
Ma, restando in tema migranti, direi che il primo passo da fare per risolvere questa situazione provocata, sarebbe il porre fine ad ogni guerra, subito e senza condizioni.
Ma è pura utopia, lo sappiamo.
I manigoldi che ci governano ci vanno a nozze con le guerre che vogliono e fomentano continuamente anche con il commercio di armi che è di gran lunga più mortifero del commercio di droga, per dire.
Basta guerre, fuori dalla Nato e da questa UE guerrafondaia, ipocrita e luciferina.
Salvini, lavati i denti!.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento

secondo il responsabile di Frontex l'apertura delle frontiere da parte della dolcissima frau merkel ha scatenato la compravendita di documenti siriani falsi da parte di disperati africani e non solo disposti a pagare migliaia di dollari un passaporto per arrivare in Europa!

Questa UE è fantastica meglio di gardaland!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 18.09.15 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Guardate che quei rozzi leghisti che abitano nel esto d'europa li accettano i profughi, la confusione a quanto sembra la facciamo ancora e sempre solo Noi, compreso il movimento a sto punto.

renato b., padova Commentatore certificato 18.09.15 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ARTICOLO PARLA DI PROFUGHI O SBAGLIO?

PERCHè AI PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5* SEMBRA INTERESSINO DI PIù I CLANDESTINI.

ATTENTI CON LE PAROLE PERCHè IL POLITICHESE CE LO SOMMINISTRANO GIA' 24 ORE AL GIORNO LE TIVVU'.

renato b., padova Commentatore certificato 18.09.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini, sono vent'anni che manteniamo le tue terga comodamente al caldo su una poltrona.
Ti è bastato cambiare due parole, da "prima il nord" a "prima l'Italia" e da "roma ladrona" a "bruxelles ladrona", per assicurarti la carriera per altri vent'anni, mantenuta dagli stessi boccaloni che si sono fatti fregare dal tuo predecessore Bossi.
Vai a lavorare!

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio ricordarvi che l'Italia è dal 1990 che affronta i problemi dell'immigrazione che cominciò con l'arrivo degli albanesi che ne hanno combinate di cotte e di crude(con tutto rispetto per quelli onesti che ancora vivono in Italia). E' dal 1990 che in Italia arrivano extracomunitari.
Ma il problema dov'è... il problema è che lo Stato non è mai stato in grado di gestire realmente la questione e non ha mai trovato una soluzione.
Una cosa deve essere chiara nel rispetto di tutti gli italiani onesti che lavorano dalla sera alla mattina orgogliosi di stare in Italia , lo Stato DEVE GARANTIRE LA SICUREZZA di tutti i cittadini onesti e inoltre e non meno importante , garantire che chi viene in Italia RISPETTI la NOSTRA CULTURA , dico rispetti e non la adotti e che non venga in Italia a pretendere e basta.
Fa male vedere che i nostri nonni hanno dato tanto per rimettere in piedi questo paese e adesso è in mano ad approfittatori e affaristi che non hanno niente a che vedere con la serietà del passato.
Va bene dividerseli , ma qua bisogna far leggi che dicono che chi viene per delinquere torna diretto da dove è venuto a spese del loro paese e no che qua a pagare nel bene e nel male siamo sempre noi perchè mi fa girare parecchio i coglioni questa roba qua.
Cioè mi vieni a rubare in casa e dopo ti mando in carcere , sempre che ci resti, per pagarti anche da mangiare finchè io mi faccio il culo e tu sei la che mangi , dormi e impari a come fare il prossimo colpo. BASTA!!!!

Mimmo ., Vicenza Commentatore certificato 18.09.15 19:04| 
 |
Rispondi al commento

i veri polli siete voi del M5S...che avete votato insieme con il PD perche'in realta'saranno solo 15.600 i ricollocati in due anni ..e tutti gli altri c'e li teniamo.
Ecco perche'Salvini ha votato contro giustamente.
La prossima volta non so' se vi votero'ancora.....

michele b., ROSOLINA Commentatore certificato 18.09.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco salvini è la prova inconfutabile di quanto sia potente lo strumento mediato e informativo televisivo sulla popolazione, è sufficiente ripetere come un mantra le stessa tiritera propinandola in tutte le reti tv a tutte le ore in tutti i programmi per aumentare i consensi elettorali.

Appare chiaro e netto l'interesse dei partiti politici rimanere attaccati alle antenne della RAI per utilizzarla come mezzo di distrazione di massa, tant'è che anche il CDX di berlusconi ci ha messo le mani per raddoppiare l'audience con le sue tv e quelle pubbliche.

Ergo: privatizzare la RAI sarebbe come evirarsi per fare un dispetto alla moglie.

Clesippo Geganio 18.09.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento

i post che permettono di NON aumentare l'elettorato stanno aumentando..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 18.09.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento

L'America non vuole l'Europa unita e ci sta riuscendo . Ha scientemente destabilizzato il medioriente e il nordafrica creando i ribelli che , volta per volta ne hanno giustificato l'intervento armato per esportarvi la democrazia . E l'Iran ? Quando toccherà anche a quella nazione ? Forse anche l'Algeria seguirà la stessa sorte . Ci attendono anni di grandi difficoltà , invasioni di milioni di rifugiati pretenziosi che vorranno scegliere dove andare : nei Paesi più ricchi ! Sciogliamo l'Unione europea , faremo contenti gli americani e risolveremo molti problemi !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 18.09.15 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Salvini ha ragione.

Avete votato per l'Europa, non per l'Italia. L'Europa riceve 15000 o 40000, ma noi riceviamo 400000.

Grazie mille!!!

Gianfranco 18.09.15 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
Mi hai detto: “= Paolo, siamo fuori tema! =
Cina e Russia al momento risulta che non sponsorizzano focolai e nemmeno
guerre come gli USA
Invece l'Italia fa questo:
"L'Italia vende trenta aerei da guerra a Israele
La Alenia Aermacchi (Finmeccanica) si è aggiudicata una commessa da un
miliardo di dollari. La consegna degli M-346 a partire dal 2014".
Ti ripeto... profughi di tutti i tipi sono creati da focolai e guerre DA
QUALSIASI PARTE PROVENGANO!
L'informazione mediatica si guarda bene dal sottolinearlo a chiare
lettere!!!”
Ti ho risposto
“ si, le armi che usa la Siria sono di costruzione italiana... Quasi tutte le armi in mano a Assad sono russe
Se ogni fucile Kalašnikov che c'è in giro nel mondo, dalla Siria alla Cambogia, trasitando per il Venezuela, in Russia ci fosse un nero, l'Africa sarebbe quasi spopolata...
"Russia e Cina attualmente risulta che non sponsorizzano focolai" La Russia non è in Siria con gli istruttori?
La Cina non sta rompendo le palle al Vietnam per le isole Spratly e Paracelso?
Grande potenza, grandi interessi. La Cina si “limita” ai vicini, desertifica i seguaci del Dali Lama, se accadesse in uno stato occidentale sai le proteste ( giustamente). Se un paese è lillipuziano nel mondo, non stuzzica i paesi ciccioni.
Se Cuba fosse grande, stuzzicherebbe gli USA di gusto, ma dato che è uno stato pezzente, come l'Italia, però ancora di più, non lo può fare.”

E la Cina sta fornendo di armi Kiev, Ucraina, che sono + economiche rispetto le armi occidentali...
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.15 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Non esistono quote prefissate dalla EU , ogni paese dovrebbe la disponibilitá che crede , punto . I clandestini fuori dai coglioni domani e i centri di smistamento fuori dalla EU .
Ma a parte questo Schengen é morta e sepolta , ognuno fa per se.
Come la Germania decide di importare manovalanza clandestina a basso costo l'Ungheria ha diritto di dire NO e mandare tutti gli altri stati a fare in culo .

Marco Neri 18.09.15 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Queste le parole del Nobel per la pace Obama : " La libia soffre , Gheddafi sta maltrattando i ribelli che abbiamo addestrato noi ! Bombardiamolo " ! In Libia arriva l'isis che taglia gole , brucia vivi e via di seguito i libici e il premio Nobel tace ! Noi a criticare Salvini ! Ma per piacere !


Pinocchietto si scaglia anche contro il diritto di assemblea. E c'è ancora chi dice che lui e il suo governicchio sono di sinistra!

mario45 massini, roma Commentatore certificato 18.09.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quote di immigrazione ?
Per me è un messaggio sbagliato.
Svuotare (di essere umani) un continente come l’africa disgregandolo,
per riempirne un altro come l’europa disgregandolo a sua volta,….
significa…….essere disfattisti sia per gli uni che per gli altri.
Sono invasioni pacifiche…ma ( se sproporzionate)sempre di invasioni si tratta..da cui bisogna difendersi.
La faccenda dell’integrazione….bhè quello è un alibi che non sta bene
neanche all’immigrato.
E’ come se io dovessi emigrare verso società più ricche..ma con culture a me estranee…io non vorrei integrarmi con altri…e perche' vorremmo farlo fare agli immigrati ?
Occorre un nuovo piano di aiuti sulle loro zone…e bloccare con un cordone di marina militare tutti scafi appena lasciano le coste di partenza.
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2015/06/suggerimento-al-m5s-per-soluzione-al-problema-immigrazione.html


Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 18.09.15 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma io i migranti non li voglio, manco li voglio vedere quando passeggio in centre. Che restino nel loro fottuttissimo paese!!! E perché dobbiamo essere contro Salvini. Salvini dopo Grillo e Casaleggio è uno dei politici italiani più intelligenti!!!

Cataldus Gravignas Commentatore certificato 18.09.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LORO, sanno benissimo che gli africani, non arriveranno mai alla pensione:
Aspettativa di vita popoli africani:
Tanzania
61,24
Benin
61,07
Senegal
60,95
Etiopia
60,75
Malawi
59,99
Guinea
59,60
Burundi
59,55

Rep. del Congo
58,52
Liberia
58,21
Costa d'Avorio
58,01
Sierra Leone
57,39
Camerun
57,35
RD del Congo
56,54
Zimbabwe
55,68
Angola
55,29
Mali
54,95
Burkina Faso
54,78
Niger
54,74
Uganda
54,46
Botswana
54,06
Lesotho
52,65
Nigeria
52,62
Mozambico
52,60
Gabon
52,06
Namibia
51,85
Zambia
51,83
Somalia
51,58
Rep. Centrafricana
51,35
Swaziland
50,54

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 18.09.15 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pausa the?

https://www.youtube.com/watch?v=KQRuu_PghAk

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 18.09.15 17:00| 
 |
Rispondi al commento

La lega (come sempre) con o senza salvini, fà la furba con calderoli e company!
Adesso (se è vero) smentisce se stessa, come da sempre!
quindi i legaioli sono infingardi, ladri,opportunisti da strapazzo, delinquenti, approfittatori e voltagabbana! Adesso basta salvini e soci in tv. (vedi fedriga) il mitomane !
DENUNCIATELI TUTTI !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 18.09.15 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È cosa risaputa che molti, troppi di coloro che si spacciano per profughi non lo sono. Questa è gente che non ha diritto di mettere piede in Italia, visto che distrugge i propri documenti, ne acquista di falsi, e si fa passare per chi non è.
Questa è gente che va espulsa, con le buone o con le cattive. La difesa dei confini, strettamente connessa alla difesa dell'identità culturale di un popolo, è uno dei motivi per esistono le entità statali.
Il M5S ha il fine di porsi alla guida di quell'entità statale che prende il nome di Repubblica Italiana. Non c'è alcun dubbio che il M5S sia quanto di meglio vi sia oggi in Italia; in realtà, è talmente una cosa superiore ai suoi "competitor" elettorali che il solo azzardare un paragone non è cosa plausibile.
Ma si ricordi il M5S, quando, così speriamo, sarà al governo, quanto detto sopra, relativamente ai doveri di un'entità statale.

Paolo G. Commentatore certificato 18.09.15 16:48| 
 |
Rispondi al commento

#SalviniSenzaProfughi non ci sa stare: vota per tenerli in Italia

SERVONO 42.000.000 MILIONI DI MIGRANTI(250 di qui al 2060) PER PAGARE LA PENSIONE ALLA VECCHIA EUROPA.

Non dicono che servono per i loro maggiori profitti e per fiaccare le pretese dei lavoratori, no, servono per pagare le pensioni a un Europa che è ormai a crescita zero ovunque.

Non servono molti soldi se il livello di vita è buono e lo Stato garantisce i servizi essenziali, si rallenterebbe anche la crescita frenetica verso questo modo di vivere del caxxo!

Comunque siamo in quattro gatti, ma si continua a costruire, la vita è un para-dosso fatto da para-cxli

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a sta mentalità del caxxo!

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI,MA...

E' bello aver ritrovato l'Unione Europea ed è ancora più bello lo "slancio" di solidarietà delle nazioni Europee a suddividersi le quote dei profughi ma sarà vero?
E' innegabile che ogni nazione della sedicente Unione ragiona per se e mentre dice una cosa ne fa un altra.
Orban sta recintando l'Ungheria in modo tale che neanche gli Ungheresi possano uscire dai confini e la stessa Germania che in un primo momento aveva aperto le porte esclusivamente alla razza Siriana,ha sospeso il trattato di Schengen e riattivato le vecchie frontiere.
L'UK,poi,sta pensando non solo di chiudere ai profughi ma agli stessi comunitari e tra poco farà entrare solo quelli che posseggono un bel conto in banca come da tempo richiede l'Australia.
L'Unione?
La polizia Ungherese ha talmente umiliato i profughi da scatenare una rivolta che ha richiesto l'intervento della polizia con proiettili di gomma e lacrimogeni contro uomini,donne e bambini già stremati dall'interminabile viaggio e da promesse di accoglienza fasulle da parte della Germania e dell’Inghilterra.
Se ci scappava il morto dovevamo pure sorbirci gli inutili ipocriti discorsi dei capi di stato e niente di più.
Altro che Unione la via dei Balcani è sempre più una polveriera,con la Turchia in una posizione sempre più ambigua rispetto all’Europa e al Medio Oriente dove la coalizione sta minando l’equilibrio mondiale alleandosi da una parte con i paesi arabi che fomentano la guerra e dall’altra esasperando la contrapposizione con la Russia di Putin.
Non una voce contro l’Ungheria di Orban o contro la sospensione di Scengen della Germania di Merkel.
Se una nazione dell’Unione non accoglie come deciso che succede?Gli facciamo una multa?
Se invece accogliamo di più cosa abbiamo un premio,ci fanno sforare con i parametri?
Ma non vedete che è tutta una farsa l'Europa è completamente al palo.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.15 16:40| 
 |
Rispondi al commento

dedicata a tutti noi!


https://www.youtube.com/watch?v=X-asa07vXOU

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 16:38| 
 |
Rispondi al commento

ot

""Renzi: “No cultura ostaggio di sindacalisti che odiano Italia”""


italiani!!!

domani tirate fuori la divisa in orbace...

il tipo non mi sembra all'altezza...ma lo sapete che i remake non sono mai adeguati...

:)

pabblo 18.09.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Desidero ricordare a tutti i "ragazzi" che l'uso sconsiderato di commenti
off-topic o lunghi commenti ripetuti, anche se scritti in buona fede, alla lunga distraggono i lettori.
Tale deleterio comportamento comporta lo stesso stile nocivo riportato dai cosidetti
disturbatori combattuti e rifiutati dai social network: i cosidetti in arte "troll"!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 18.09.15 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se la stampa di regime ne parlerà?

Predica bene e razzola male
ecco i leghisti al massimo razzolano... son galline!

Lo fanno perchè sanno che hanno elettori ignoranti come capre

possono aprire una fattoria tra capre e galline ci si intende


Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 16:11| 
 |
Rispondi al commento


ot


""Quinto: dipenderà da Grasso, il signore degli emendamenti. Se apre il vaso di Pandora dell’articolo 2, se rimette in discussione i criteri di composizione del Senato, la riforma s’impantana. Ma non può farlo, perché in Commissione la Finocchiaro li ha già dichiarati inammissibili. Giusto? No, sbagliato. In primo luogo c’è almeno un precedente: nel marzo 2005 quattro emendamenti (firmati da Bassanini, Zanda e altri) vennero recuperati in Aula dal presidente Pera. In secondo luogo non è Grasso che vota, lui mette ai voti. E la maggioranza o c’è o non c’è: se manca sull’articolo 2, mancherà pure sugli altri articoli in esame. In terzo luogo la pallina dovrà comunque rimbalzare sulla Camera, dato che il governo stesso punta a correggere diversi aspetti del testo fin qui confezionato. C’è ancora tempo per il giudizio universale.
""

il signor ainis dice anche che si andrà a votare coll'italicum...

coll'italicum così com'è non si voterà mai...

matteo gli si può dir di tutto , ma che sia stupido proprio no :)


http://www.corriere.it/politica/cards/ddl-boschi-quelle-sette-bugie-verita-riforma/emendamenti.shtml

pabblo 18.09.15 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Blok paziente & p.c.MatteoDue,

quanto costa un inserto pubblicitario di dieci (10) secondi
nelle fascie di maggior ascolto delle principali reti nazionali televisive
in cui si elencano le vendite di armi nell'anno in corso?

Questa è una delle tante idee brillanti che il Movimento o ViaDallaPazzaLega
si sforzano di NON FARE!!!

Capisc'ammè!

Russia e Cina attualmente risulta che non sponsorizzano focolai e nemmeno
guerre di straordinaria dimensione statunitense.

Invece l'ytaglya di Salvini fa questo ed altro:

"L'Italia vende trenta aerei da guerra a Israele
La Alenia Aermacchi (Finmeccanica) si è aggiudicata una commessa da un
miliardo di dollari. La consegna degli M-346 a partire dal 2014".

"La scorsa settimana è stata firmata un'intesa dal governoper la vendita di una maxi-commessa di 28 caccia Eurofighter Typhoon al Kuwait".

Ripeto... profughi di tutti i tipi sono creati da focolai e guerre
DA QUALSIASI PARTE SIANO CREATE!

L'informazione televisiva si guarda bene dal sottolinearlo a chiare lettere!!!
L'informazione televisiva si guarda bene dal sottolinearlo a chiare lettere!!!
L'informazione televisiva si guarda bene dal sottolinearlo a chiare lettere!!!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 18.09.15 15:44| 
 |
Rispondi al commento

tze tze

Siria, l’arcivescovo di Aleppo: «ISIS? Una messinscena. I salafiti vogliono svuotare il Medioriente dai Cristiani»
------------------------------------------------
Dov'è il problema? Se un popolo di fede diversa dalla minoranza della popolazione non li vuole e li caccia con le buone o le cattive..., nel concetto "democratico" hanno ragione.

Se poi qui in Italia non ne siamo capaci si stia zitti e si accetti la situazione con i nessi e connessi.

Chi ha detto che bisogna convivere con la diversità? In nome di quale regola naturale?
Con quale filosofia di pensiero si stravolge secoli di identità?

Qhhhh il cattocomunismo ha fatto ben breccia nella cultura terra terra popolare e ora se ne vedono i frutti..., al primo attentato ascolterò il mio cuore poi vi dirò se sono contento o triste.

carta vetrata 18.09.15 15:36| 
 |
Rispondi al commento

secondo me ora che arriviamo alla festa di imola non avremo più un Paese democratico!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamolo strano

Chi pensa che sia quello che pensa di essere ?

Non si immagina chi sia nemmeno lui

Identità sconosciuta

Forse nel mitocondriale chissà ?

Rosa Anna 18.09.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/641900449233921/photos/a.642078559216110.1073741827.641900449233921/897064290384201/?type=1

Er famoso Covelli de 'a curva sudde Commentatore certificato 18.09.15 15:25| 
 |
Rispondi al commento

I profughi, non li vuole nessuno;
le loro ricchezze, le vogliono tutti:
Colpo di stato in Burkina Faso; una delle popolazioni più povera del mondo, ma ricchissima di Rame, Oro, Manganese.
La Francia, non ne sa niente?
Dopo l'ultima speranza, rappresentata dal comunista Thomas Sankara, le cosiddette democrazie occidentali, non ci hanno più tolto le grinfie, tramite i loro dittatorelli assoldati.
Il comunismo, è stato la speranza dei popoli oppressi, il terrore del capitalismo e del clero.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 18.09.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sal VINI ha bevuto?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 18.09.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dì...

https://youtu.be/Ct_HXGYGcG4

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Consiglieri regionali Veneto della passata legislatura,sottoposti ad indagine da parte della corte dei conti per spese non giustificate ammontanti a 141mila €,hanno evitato il procedimento a loro carico restituendo il maltolto. 91mila su 141mila€ restituiti dalla lega.

Poiché qualcuno auspica qui una alleanza con gente del genere, ecco servito il curriculum aggiornato!
No alleanze no fronte comune con nessuno mai.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 18.09.15 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini alis Lega sono coerenti: Con il trattato di Dublino hanno firmato perchè il primo stato che accoglie lo straniero (Italia), appartenga poi a quello stato e ora non vuole la ridistribuzione delle accoglienze.
Più coerente di così. D'altra parte come farebbero a riempire Cara di Mineo e tutti gli altri centri?
Sì dovete fare in modo di togliere il concime che fa gonfiare l'interesse. Chi non è rifugiato subito a casa.

Rosa 18.09.15 14:52| 
 |
Rispondi al commento

IL PERICOLO max VIENE DA COLORO che SI ACCREDITANO solo per provare meglio ad "indirizzare" i simpatizzanti del M5S verso i propri veri beniamini

IL FATTOQUOTIDIANO.IT pubblica un POST TENDENZIOSO nello spazio blog di tal ANDREA D'AMBRA dal titolo:
"Parlamento Ue: Farage? No, grazie. Gli eurodeputati M5S preferiscono i Verdi"

POI impedisce ad un utente da ANNI registrato (ed abbonato de IL FATTO x Travaglio)LA PUBBLICAZIONE DEL SEGUENTE COMMENTO di 1.486 caratteri (spazi inclusi, ho controllato)

--

Egregio D'Ambra, ci dica cosa le manca, la MEMORIA, la LOGICA, l' ONESTA' INTELLETTUALE o tutto?
1°) l'EFD è stato scelto da me e da tanti altri iscritti del M5S proprio perché era l'unico gruppo che permetteva di essere liberi nel voto. Cosa ampiamente dimostrata DAI FATTI.
2°) Se il M5S avesse scelto di far parte dello stesso gruppo dei verdi i suoi portavoce sarebbero stati tenuti, pena l'espulsione immediata, a votare come scelto da quel gruppo (nota stampella del Governo UE sulle questioni veramente importanti) abdicando DI FATTO AL MANDATO DI AUTONOMIA ED AL PROGRAMMA DEL MoVimento;
3°) I massimi esponenti dei signori Verdi, seppure (documentatamente/pubblicamente) interpellati prima della nostra decisione si sono negati (chi irrangiungibile-chi "in vacanza"). Successivamente, a seguito delle rimostranze della LORO stessa BASE alcuni di questi esponenti sono arrivati a dichiarare esplicitamente la loro personale ostilità all'ingresso del Movimento nello stesso gruppo, E SOLO tardivamente sono stati smentiti da alcuni loro colleghi.
PASSIAMO ora alla logica ed al merito della questione. Una domanda facile facile:
Visto e considerato che (come Lei stesso dice) i portavoce del M5S hanno votato nel 76% dei casi considerati (200) allo stesso modo dei Verdi, LE SEMBRA LOGICO NON ENTRARE NEL MERITO del mancato rapporto dicendo quali sono state le 48 votazioni nelle quali i Verdi ed il M5S hanno votato in maniera differente?
Resto in attesa di una sua risposta?
Grazie

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 14:46| 
 |
Rispondi al commento

incredibile dignità pari a ZERO !!!!!

angelo b., torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Salvini " precario" .

arnaldo ., roma Commentatore certificato 18.09.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sicuri che quelli che ogni giorno vengono in Italia sui barconi sono veramente profughi?
La maggior parte è da rispedire in Patria, il M5S deve battersi affinchè questo avvenga subito, perchè i signori del PD e NCD più li trattengono da noi e più le loro cooperative intascano...

Zampano . Commentatore certificato 18.09.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CERTO CHA SALVINI E' DAVVERI FUORI DALLA REALTA',VIVA LA COERENZA DEI NOSTRI 5 STELLE IN EUROPA

alvise fossa 18.09.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Un certo Senatore D'Anna (ALI - Alleanza Liberalpopolare Autonomie ?????!!!!! - non pervenuti), ha dato dei "QUATTRO PEZZENTI" agli appartenenti al Movimento.
Siccome non posso farlo di persona, vorrei dire a tal Senatore D'Anna, che il pezzente sarà lui.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato 18.09.15 14:30| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori