Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 giorni a 5 stelle: Roma ostaggio del Pd

  • 24

New Twitter Gallery


"Una settimana calda sul fronte di Roma Capitale. Marino non si dimette, anzi sì, anzi no, e tutta la città si ritrova ostaggio delle faide interne al PD. Ce lo ricorda Alessandro Di Battista, che sottolinea come a Renzi non interessi un bel nulla dei romani. Bisogna andare al voto il prima possibile, e liberarci subito di questa gente.

Dovremmo liberarcene anche a livello nazionale però: sentite cosa ci raccontano i senatori M5S Castaldi, Morra, Buccarella, Puglia, Lezzi sulla legge di stabilità. L’IVA che sarà destinata a passare al 25% nel 2017, la giustizia ingiusta con le indennità dei processi lunghi dimezzate, non un soldo di investimenti per il sud e niente fondo di sviluppo, la fine degli sconti contributivi sul lavoro, 15 miliardi di tagli alle Regioni e sicuro aumento delle tasse locali. Un bagno di sangue che il governo ha anche il coraggio di spacciare per una svolta positiva.
Non che dall'Europa arrivino notizie migliori: Dario Tamburrano ha denunciato in aula la presa in giro dell’abolizione del roaming, e soprattutto i nuovi provvedimenti che mettono a rischio la net neutrality e la libertà della Rete.
Intanto sempre al Senato un altro regalo agli evasori, quelli veri, quelli che evadono milioni: ennesima proroga ed ennesimo sconto. Laura Bottici in aula tuona contro questo vero condono mascherato: anche chi evade in Italia, e non solo all’estero, potrà cavarsela pagando appena il 15% di quanto dovuto. Uno scandalo.
Francesca Businarolo dalla Camera ci racconta invece, finalmente, di una vittoria del M5S: abbiamo convinto il governo a pubblicare i curriculum e i certificati penali dei candidati a manager delle partecipate. Di chi il merito? Di Luca, Federico, Cristiano, Margherita, e tanti altri cittadini che hanno contribuito a scrivere la nostra mozione per la trasparenza.
Roberto Fico poi denuncia l’ennesima porcata del governo (sono infinite), stavolta riguardo alla RAI. Siccome il M5S ha scoperto che gli appalti RAI sono una sentina di mazzette e corruzione, cosa fa il governo? Corre ai ripari... facendo eccezione per la RAI. Ora negli appalti del servizio pubblico si potranno bypassare legge e regole. I corrotti ringraziano.
Invece chi fa il proprio dovere viene regolarmente punito. Paolo Romano svela come tre sottufficiali dell’aeronautica siano stati puniti per aver rivelato informazioni sui voli di Stato del premier. Ingiusto, e soprattutto assurdo: come ci spiega Paolo, qualunque cittadino può agevolmente seguire i voli di Renzi attraverso un servizio online! Perché punire degli innocenti?
Infine, belle notizie dalla Campania. Luigi Di Maio insieme a Valeria Ciarambino e i consiglieri regionali sono stati a Benevento, in una scuola gravemente colpita dall’alluvione, e hanno consegnato alla Preside 100mila euro frutto deltaglio ai loro stipendi. Il denaro servirà a ricomprare i laboratori andati distrutti. E come ha detto la Preside, questo è anche un prezioso insegnamento per i ragazzi: il nostro Paese ha ancora un futuro in cui credere." M5S Parlamento

31 Ott 2015, 10:22 | Scrivi | Commenti (24) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 24


Tags: Benevento, M5S, pd, roaming, Roma

Commenti

 

Premetto che non sono un leghista ma mi sembra assurdo inviare altri soldi al Sud italia fino a quando non si avrà maggior certezza che VERAMENTE raggiungano la popolazione e non siano fagocitati dalla mafia. Se al sud ne arrivano ben pochi in altre regioni altrettanto bisognose ne arrivano in proporzione molti di più! Basta farci prendere per i fondelli in questo modo!!

Claudio Contardi 02.11.15 10:51| 
 |
Rispondi al commento

UN'OPPORTUNITÀ PER TUTTI


Ciao Sir ... Lady,

Il prestito tra particolare è un grande bisogno di fornire assistenza a un numero di persone in condizioni inadeguate.
Dobbiamo approfittare di questo per rispondere ad alcune delle nostre difficoltà; Che si tratti di un acquisto immobiliare, per un auto, acquistare scooter, per creare un business o qualsiasi altra necessità personali.
Che si tratti di affari personali, più preoccupazioni per voi. Vi offriamo prestiti personali che vanno 2.000-2,5 milioni di €, con una cedola del 2%, indipendentemente dalla quantità.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare tutte le persone in difficoltà.
Quindi, se siete nel bisogno può essere, semplicemente inviaci la tua richiesta
Basta scrivere al seguente indirizzo.

Email: albinomanuela58@gmail.com

Email: albinomanuela58@gmail.com

Il caloroso benvenuto soddisfazione garantita!

Manuela Albino Commentatore certificato 02.11.15 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Fin quando l'Iva arriva al 75% gli italioti continueranno a votare pd..😢

Augusto C. Commentatore certificato 01.11.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

La gente ò sempre più convinta che loro devono salvare i loro interessi lasciando al Paese soltanto le briciole . E' scandaloso che gente altamente stipendiata , e chissà perché, deve anche
farsi le tangenti...usando la propria posizione. Siamo al bor5bonismo più sfacciato.

alma gemmem 01.11.15 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire al signor Cantone che io mi sento anticorpo perchè mi sono vaccinata votando 5stelle e che sicuramente alle elezioni per eleggere il nuovo sindaco a Roma io rifarò il richiamo della vaccinazione e cercherò con i mezzi che ho a disposizione di far capire che certi tipi di vaccini non fanno male...speriamo in una vaccinazione spontanea di massa

laura conti 01.11.15 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Secondo Beppe il movimento 5 stelle sarà al governo dal 2017, penso che anche questa volta ci ha azzeccato. Quindi è solo questione di poco, e poi governeremo la maggior parte dei comuni in ITALIA ed in primis ROMA

ROBERTO BOTTAZZO 31.10.15 20:36| 
 |
Rispondi al commento

al tgla7 hanno parlato della candidatura di ferdinando imposimato a sindaco di roma per il m5s, ma non credo sia possibile visto che egli ha già fatto tre legislature , inoltre ha 79 anni ; prefererei un cittadino romano , una donna come Virginia Raggi ; bisognerebbe organizzare iniziative per farla conoscere a tutti i romani ma anche apparizioni televisive

rose marie bovani 31.10.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Questa settimana è successo anche che:
Il sottosegretario Zanetti, si permette di criticare la Direttrice dell'Agenzia delle Entrate e ne chiede le dimissioni.
Zanetti, che secondo me non capisce nulla di fisco, è uomo di Scelta Civica: ma esiste ancora questo pseudo-partito?
E Padoan e il suo "capo", anziché cacciarlo per incompetenza e vanità, decidono di convocarlo per un confronto: ma in che mondo siamo?
Parlamentari 5 Stelle facciamo piazza pulita sia a Roma che nell'intero Paese.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.10.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Politica italiana incomprensibile?
No, se si tiene conto chi è l'Homo Politicus italiano.

Abitualmente è una persona con scarsa/nessuna
capacità di creare reddito con
scarsa/nessuna voglia di lavorare che si
iscrive/milita in un Partito per poter campare
a spese della collettività.

giorgio peruffo Commentatore certificato 31.10.15 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come è possibile andare subito al voto se sono pronti a qualsiasi inciucio anche con le destre pur di proseguire il loro cammino.Con l'elezione dei sindaci a primavera sarà il vero banco di prova per la nostra povera ITALIA.

italo barbieri, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.10.15 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Il commissario tronca adotterà il modello milano per roma!
Cosa significa che per il giubileo aspetteranno un paio di settimane prima di iniziare i lavori?
Faranno di tutto come a milano per non adottare le normali procedure di assegnazione degli appalti?

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.10.15 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI BATTISTA SINDACO DI ROMA!!!!
Non lasciamoci sfuggire questa colossale opportunita'......sarebbe un gravissimo errore non candidare una persona ormai che ha acquisito una grandissima visibilita' politica.
NON FACCIAMO ULTERIORI REGALI A QUESTI FACCENDIERI CHE HANNO PORTATO L'ITALIA AL DISASTRO!!!

marina falossi, Volterra Commentatore certificato 31.10.15 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè il M5S continua a fare sempre gli stessi errori!!!!? perché continuare a fare favori al PD!!!?

Claudio T. Commentatore certificato 31.10.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Cosa sia questo Pd è , come tutti gli altri partiti,stato fotografato nel 1981 da Berlinguer: "I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei problemi della società e della gente, idee, ideali, programmi pochi o vaghi, sentimenti e passione civile zero......
...I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali... "
Ma cosa ha permesso tutto questo se non la connivenza di larga parte di italiani, proprio quelli campioni delle mazzette, quelli che lanciano dall'elicottero petatli di rosa sul funerale di un boss romano, gli autori delle leggi ad personam, di quelle volte ad imbrigliare la magistratura ed ad annacquare le indagini, insomma quelli così sensibili alle sirene del malaffare.

Beppe C. Commentatore certificato 31.10.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Insistiamo per andare il prima possibile al voto. Il commissario sara' pure bravissimo ma non avra' comunque il tempo nemmeno di impostare una politica di risanamento e modernizzazione di una citta' grande e incasinata com'e' Roma. Il commissario e' comunque una anomalia democratica perche' e' nominato dal governo proprio come i podesta' di mussoliniana memoria.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.10.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo avanti così

Matteo Tomasini 31.10.15 10:59| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori