Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#BabyVendola va in pensione

  • 41

New Twitter Gallery

bebyvendola.jpg

Dopo anni di lotte a favore dei lavoratori passati tra i banchi di Montecitorio e la buvette della Camera, dopo migliaia di chilometri macinati nelle auto blu finalmente il compagno Vendola è giunto alla pensione. Alla veneranda età di 57 anni e dopo ben dieci anni di contributi versati come governatore della Puglia Baby Vendola si trova ora a dover vivere con soli 5.618 euro lordi al mese.

Avrebbe dovuto averli tra tre anni, ma fortunatamente grazie a una legge regionale gli è stato possibile cominciare ad incassare subito. Con una pensione da fame come questa arrivare a fine mese sarebbe difficile per Baby Vendola, se non avesse anche un assegno di fine mandato di 198.000 euro dopo dieci anni come governatore della Puglia. I lavoratori che hanno votato Baby Vendola per anni gli augurano la migliore vita possibile, in attesa della loro pensione minima a 66 anni o con 42 anni di contributi.

VIDEO Vendola insulta Beppe Grillo ma viene smascherato in Parlamento


AdagioeBook vi consiglia: "Come costruire una pensione privata"

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

2 Ott 2015, 13:05 | Scrivi | Commenti (41) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 41


Tags: baby pensione, Baby Vendola, Nichi Vendola, Vendola

Commenti

 

La polemica che è stata montata ad arte contro il solo Vendola e le reazioni unicamente contro questa persona, danno idea della MALAFEDE che c'è tra coloro che criticano il solo Vendola. Tutti (Grillo compreso) dimenticano DISONESTAMENTE che tra i beneficiari dei vitalizi ci sono fior di farabutti condannati o inquisiti delle cosiddette "Prima Repubblica" e "Seconda Repubblica. Claudio Scajola incassa mensilmente 4.927 euro, Marcello Dell’Utri (4.985),Arnaldo Forlani (6.062), Claudio Martelli (4.992), Carlo Taormina (2.150),Cesare Previti (4.235),Alfredo Vito (4.540 euro), Paolo Cirino Pomicino (5.573), Totò Cuffaro (ex senatore ed ex presidente della Regione Sicilia, in carcere fino al 2018 per aver favorito Cosa Nostra) a soli 53 anni percepisce, già dal 2011, un maxi vitalizio da 6 mila euro. E' stata dato il vitalizio pure ai condannati per reati legati al terrorismo, Massimo Abbatangelo (4 mila euro) e Toni Negri (2 mila). L'elenco continuerebbe a lungo: NESSUNO (Grillo compreso) SI E' MAI SCANDALIZZATO per i vitalizi dati a questi personaggi.

REMIGIO SMALDONE, Torino Commentatore certificato 09.10.15 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma votano tutti sel in questo blog? nemmeno 40 commenti ad uno schifo del genere. Ma il vitalizio di lor signori non viene calcolato col contributivo a quasi 5 anni dalla frignero? come cavolo fa ad avere più di 5500 euro al mese con 10 anni di contributi? Ecco perchè i delinquenti sono fuori, le carceri si devono svuotare al più presto,i condoni e le amnistie sono all'ordine del giorno, perchè siamo costantemente e fermamente governati da ladri e delinquenti.

renato b., padova Commentatore certificato 08.10.15 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Vendola oltre a fare schifo come essere, ha tradito tutto quello che poteva in s.e.l in quanto come partito a tradito i lavoratori, dell'ecologia non gliene mai fregato nulla vedi Ilva Taranto e come sinistra ormai non esiste piu' perche' tutta la sinistra italiana e' diventata una lobby che guarda solo all'interno della propria cerchia con Banche , Assicurazioni Usurai ecc. ecco chi e' un porco di nome Vendola

frank pit Commentatore certificato 07.10.15 07:24| 
 |
Rispondi al commento

"Noi ci rompiamo il culo fino a forse 63 anni, mentre c'è chi gode a farsi rompere il culo!". Mi fa rabbia e disgusto a leggere questo SCHIFO! Scaltro a cancellarlo subito, vero Beppe? E non è la prima volta con queste battute!! Vergognati. Criticare Vendola per la sua "baby pensione extralusso" lo ammetto e lo condivido, ma caro Grillo, la tua battuta è stata di pessimo gusto e da ignoranti. È una battuta omofoba. Punto. L'avesse fatta Gasparri piuttosto che Salvini, apriti cielo. Come giusto che sia. Io la condanno allo stesso modo. Stiamo passando un periodo delicato anche su quello che riguarda razzismo e omofobia e tu che fai? Spari una battuta del genere? Ma così facendo distruggi il lavoro che quotidianamente fanno i componenti del Movimento 5Stelle. Te ne rendi conto o devi sempre strappare l'applauso a tutti i costi? Ripeto, criticare con determinazione lo schifo di questi privilegi lo condivido pienamente, ma la battuta è denigrante ed ignorante. Alcune volte sei proprio un C*******!! Frena il cervello e la lingua e fai un passo indietro. Farai del bene al Movimento.

Jacopo 05.10.15 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Che dire del presidente del consiglio, insediatosi per tagliare i vitalizi, province e gente inquisita a governare il paese con ladri e corrotti. Comunisti sono i parassiti della società.
Che paese!

Ignazio.c 04.10.15 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Vendola, può andare in pensione a 57 anni, perché la sua pensione, è più alta di 1,5 dell'assegno sociale (ossia 670euri al mese). Se fosse stata inferiore ( come quella che avranno le lavoratrici part time), avrebbe dovuto aspettare i 70 anni SALVO ADEGUAMENTO ASPETTATIVA DI VITA (art. 24 comma7 legge Fornero).

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 03.10.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento

che bello auguri al povero niki che dopo avere affamato ancora di piu i pugliesi si è regalato una misera pensione ops vorrei averla anche io visto che sono prossimo alla sua eta e pago contributi da ormai 30 anni e sono quasi alla miseria grazie alla sua politica e a quella del grande stato italiano sono imprenditore ormai allo stremo
sono onesto e non ho mai dispensato tangenti mi auguro che queste persone vadano a finire male sono nuovo nel movimento alle prossime votazioni sarò dei vostri dopo essermi astenuto per tanti anni .
voglio mettermi in lista per offrire 5 € mensili al povero niki altrimenti rischierà di non arrivare a fine mese

antonio scisci, monopoli Commentatore certificato 03.10.15 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma invece di cambiare la costituzione CAMBIARE QUESTI ASSURDI PRIVILEGI NO EH !!E mi rivolgo a quel 40% di cittadini che non vanno a votare se volete che queste ingiustizie sociali siano abolite avete la possibilità di farlo VOTIAMO L'ONESTA E LA COERENZA VOTIAMO M 5 S Ma un dubbio mi assale nel paese ci sono le lobby e i poteri forti e centri di interesse che faranno di tutto pur di non far arrivare il M 5 S al governo perchè sanno che per loro se il M5 S andasse al governo sarebbe GAME OVER. Insieme e uniti possiamo davvero cambiare il paese e lasciarlo migliore ai nostri figli e nipoti MEDITATE GENTE MEDITATE

robertocanina 03.10.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Neanche la decenza di rinunciare almeno a una parte di qualcosa di eticamente non dovuto. Nichi Ridens vaffanculo.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.10.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo Vendola diventa ormai sempre più ridicolo, vabbé che lo è sempre stato (bello fare il comunista coi soldi altrui,eh?!?)... ha dichiarato che rinuncerebbe se fosse ricco come Beppe; scusatemi,ma questo mica ha l'età di Dario Fo o Scalfari o Pannella!Hai 57 anni cazzarola, ma cercarti un lavoro o crearti una attività no?!?!?!???? Stramaledetti politici di professione... A parte che con la buonuscita può campare di rendita per almeno 10 anni,altro che chiacchiere....

Antonio L., Ceglie Messapica Commentatore certificato 03.10.15 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sono un tuo strenue ammiratore e difensore. Iscritto e attivista del movimento che hai creato e che ci da forza e speranza, non smetterò mai di ringraziarti abbastanza. Ma mi hai fatto vergognare con quel tuo tweet su Vendola. La sua pensione è un indecenza, un infamia, una cattiveria ma il tuo tweet è vergognoso. Ti chiedo di scusarti con tutti. Perdere le staffe è assolutamente normale e comprensibile ma offndere in modo così scurrile quando la favella ti permette di dire anche peggio ma con un minimo di tatto non è accettabile. Il movimento lo hai creato tu ma non è TUO e siccome in ogni cosa che fai e dici si riversa l'identitá del m5s tutto, per favore scusati con Vendola e tieni a bada la lingua.

Cuono F., Londra Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.10.15 06:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo al M5Stelle di organizzare una class action per mandare in pensione i cittadini pugliesi a 57 anni come lo e' statoper vendola e unaltra class action permandare in pensione i cittadini siciliani con la legge pre-fornero visto che l'assemblea regionale nel silenzio stampa e politico assoluto ha inserito nella finanziaria regionale la possibilità di andare in pensione con97 punti. Alias 61 con 36 e 62 con 35 di contributi .

Salvatore Buscemi 02.10.15 23:49| 
 |
Rispondi al commento

La polemica sulla pensione di 5 mila euro al mese dati a Vendola, dopo 10 anni di governatorato della Puglia e diversi anni al Parlamento italiano, la ritengo forviante rispetto al panorama complessivo della realtà italiana. Ci sono pensioni d’oro molto più consistenti date a Ciampi, Amato, Formigoni, Renzo Bossi, la Minetti, la Bertolini e a tanti altri politici ed ex politici di tutto l’arco costituzionale presente e passato. Anche i manager delle Aziende pubbliche (es. Cimoli, Catania, Necci, etc. ecc.) hanno avuto stipendi e liquidazioni di fine mandato milionari (di euro), pur avendo prodotto crack finanziari “senza buona fede” nelle aziende da loro gestite (vedesi indagini e condanne giudiziarie). Anche tanti manager di Enti pubblici (es. Inps) hanno ricevuto trattamenti economici sproporzionati ai loro “meriti”. Polemizzare solo contro Vendola credo che sia scorretto ed ingiusto, pur avendo egli ricevuto (come tanti suoi pari) benefit e privilegi esagerati, ma previsti dalle leggi vigenti. Come dicono giustamente anche gli aderenti al M5S, si guadagnerebbero miliardi riducendo privilegi e retribuzioni alla casta. Se poi si facesse una seria lotta all’evasione fiscale, alla malavita organizzata, alla tangentopoli, al connubio politica- imprenditoria malaffaristica- amministrazione pubblica, si risparmierebbero molte centinaia di miliardi d’euro. Quindi non bisogna essere “distratti” dalla pensione di Vendola, da chi (Grillo) vuole raggranellare consensi tra i “vendoliani”.

REMIGIO SMALDONE, Torino Commentatore certificato 02.10.15 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lui è lui, io , operaio con 35 anni di cotributi, non sono un ca22o.

john f. 02.10.15 23:11| 
 |
Rispondi al commento

ENNESIMO ESEMPIO DI RUBERIA TRASVERSALE DESTRA-SINISTRA-CENTRO. PD-SEL-FORZAITALIA-LEGA-NCD-UDC, VANNO MANDATI VIA TUTTI A CALCI NEL CULO.
A TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A VOTARE PER QUESTI MALEDETTI PARTITI, VI AUGURO DI ANDARE IN PENSIONE A 80 ANNI E CON 499 EURO AL MESE. E DOVETE ANDARE ANCHE ALL'INFERNO.

mario russo 02.10.15 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, belin, ma parla della pensione e non del cul* di Vendola!! Sei parente di Tafazzi ??

Verter Scudellari 02.10.15 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma con quale faccia si presentera' ai suoi elettori? Ma ci sara' ancora qualche citrullo che lo votera'?
In ogni caso ha seguito le gesta del suo predecessore:il salottiero Bertinotti

Guido 02.10.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento

POVERO GRILLO,

CADUTO ANCORA UNA VOLTA IN UN POST OMOFOBO CONTRO

IL POVERO VENDOLA!

GRILLO, DICIAMOCI LA VERITA',

SE NON VOLEVI VEDERTI UN VENDOLA IN PENSIONE

DOVEVI AGIRE DI CONSEGUENZA.


HA FATTO IL GOVERNATORE 10 ANNI?


QUANTI DI QUEI 10 ANNI POSSONO ESSERE ATTRIBUITI

AD UN TUO PERSONALE AIUTO?

Il MoVimento a 5 Stelle non si presenta alle

elezioni pugliesi e, quindi, mi sento di

sostenere Vendola contro il Pdl di Berlusconi e

l'alleanza del Pdmenoelle di D'Alema con Casini-

Caltagirone che candida Boccia.

lapeppe 02.10.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo quello che scrive il corriere della sera online di questo post :

http://www.corriere.it/politica/15_ottobre_02/vendola-pensione-anticipata-insulti-omofobi-attacco-m5s-bbb2394e-690f-11e5-a7ad-17c7443382c3.shtml#commentFormAnchor

Simone F. 02.10.15 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensioni d'oro:
- Mauro Sentinelli (ex manager Telecom)
91.337 euro al mese
- Mauro Gambaro (ex dg Interbanca)
52.000 euro al mese
- Alberto De Petris (ex Infostrada)
51.000 euro al mese
- Vito Gamberale (ad F2i)
45.000 euro al mese

Togliendo la pensione solamente a questi 4 individui resterebbero 2.872.044 euro nelle casse dello Stato ogni anno.
E' un investimento intelligente, da veri imprenditori, regalare una somma del genere a 4 persone, vero?

Poi ci sono 1464 ex deputati ed 843 ex senatori che percepiscono pensioni d'oro da 2.000, 3.000, 4.000, 5.000 euro, chi anche da 6.000 euro al mese. Non è necessario linkarlo, in rete si trova facilmente l'elenco dei nomi completo ed il relativo vitalizio intascato.

Non ci sono le coperture per il reddito di cittadinanza? Seriously?

Matteo A., Cuneo Commentatore certificato 02.10.15 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non posso scrivere niente perchè di fronte a questa notizia dovrei esprimermi solo con:
messaggi con linguaggio offensivo
messaggi che contengono turpiloquio

CLAUDIO P., Senna Comasco Commentatore certificato 02.10.15 17:16| 
 |
Rispondi al commento

...ma non c'è più la legge Fornero????...o è solo per i fessi?????

giorgio l., verona Commentatore certificato 02.10.15 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Solo un'altra specie di perversione...I politicanti progressisti (che ormai brulicano a sinistra come a destra...) si ubriacano di "novità": denaro, sesso, cibo...E l'"impegno" politico...è solo l'alibi per la loro carriera...Vi aspettavate qualcosa di più?...

Massimo Tramonti 02.10.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che quelli che votano SEL oppure
PD la troveranno cosa "buona e giusta".

giorgio peruffo Commentatore certificato 02.10.15 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il classico esempio che se vuoi fare una buona vecchiaia da giovane devi farti o ti fanno un culo così e Vendola in quanto a culi ohhhhhhhhhh stupido ti faccio mordere


sput !!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.10.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento

comunista a chiacchiere con le tasche rimpinzate dai privilegi

la casta non conosce vergogna

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.10.15 15:17| 
 |
Rispondi al commento

"Contributi versati".

Sono soldi pubblici presi dai cittadini che in parte sono andati alle pensioni e in parte se li è intascati Vendola, per produrre, in ultima analisi nessuna ricchezza come al contrario fa una azienda privata.
E ancora avrà una pensione che è dieci volte la pensione mensile più bassa.

Andrea F. Commentatore certificato 02.10.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Si ma se non lo diciamo in Tv prima dopo e durante i pasti, la gente mica lo sa.

...anche se poi, i giornalisti, urleranno così tanto allo scandalo che poi diventa normalità, una cosa quotidiana. Saremo poi noi gli sfigati, coloro che dopo anni (non certo 10) di esosi contributi, forse percepiranno l'obolo pensionistico, ma solo se a 70 anni compiuti, 58 anni di versamenti, faremo domanda accompagnati dai genitori, che, per inciso, non devono percepire pensione alcuna.

Gian A Commentatore certificato 02.10.15 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci sono parole per definire tutto questo ???????.
Ladro ladro ladro.
Come tutto il resto della politica.
10 anni di servizio ( se questo si può chiamare ) e va in pensione con 6 mila euro più 5 mila di vitalizio e con una buon'uscita di 190 mila euro ???.
Ma dove siamooooo. Ma stiamo impazzendooooooo.
Ladrooo, maledetti ladri della politica italiana.
Io con la salute precaria sto sputando sangue per tirare avanti con una piccola ditta che ha ancora debiti da pagare e non posso chiuderla fino a quando ci sono i debiti.
Riesco a malapena a mettere in tasca 500 € al mese ( e non sempre ) perché quel po' in più che guadagno si volatizza in tasse, affitto, commercialista, luce, burocrazie allucinanti ecc... ecc...
Senza pensare che per varie vicissitudini devo lavorare ancora 10 anni per andare in pensione. E sapete con quanti soldi ???.
La bellezza di 630€ lordi.
Ladri e bastardi.
Politici merdosi e' ora di finirla.
Siamo stanchi di questi sopprusi fatti con il sangue del popolo onesto italiano. Bastaaaaaaaa.

Solo e sempre M5*

italo libero 02.10.15 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Altro comunista?

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.10.15 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perché fanno politica, sinistra, destra o centro sono tutti la stessa cosa.

L'UNICO PARTITO CHE VUOLE IL BENE DEL POPOLO E' IL M5S.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 02.10.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori