Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Comuni a 5 Stelle

  • 161

New Twitter Gallery

5su5.jpg

Il M5S è nato nel territorio e i suoi primi successi elettorali li ha avuti nei Comuni. Il Comune di Sarego in provincia di Vicenza è stato il primo a Cinque Stelle con il sindaco Roberto Castiglion, ne sono seguiti poi molti altri. Mira, Assemini, Parma, Gela, Livorno, Ragusa, Pomezia, Quarto sono alcuni tra i Comuni a 5 Stelle. Un minimo comune denominatore delle nostre amministrazioni comunali è stata la riduzione del debito nonostante i tagli feroci del Governo centrale, inoltre è stata posta attenzione alla tutela dell'ambiente e alla diffusione dei servizi telematici. E poi, fatto non trascurabile, l'onestà: "Su Pomezia non abbiamo alcuna protezione, il sindaco (Fabio Fucci, ndr) è incorruttibile" ha detto Salvatore Buzzi intercettato per Mafia Capitale.

VIDEO L’urlo di #Italia5Stelle: ”FUORI LA MAFIA DALLO STATO!”

A Imola, durante Italia5Stelle sono stati distribuiti dei volantini con quelli che i sindaci reputavano essere i loro principali successi che sono molti, eccone alcuni:
Mira: Lotta al gioco d’azzardo. In corso di approvazione il regolamento no-slot per i pubblici esercizi con riduzione del 20 % della TARI per le attività come bar, tabaccherie, edicole che tolgono o non hanno slot machine
Assemini: No alla Tasi e a Equitalia. In un periodo di grandi difficoltà economiche dei nostri concittadini, sia nel 2014 che nel 2015 l’Amministrazione del M5S ha detto no al pagamento della TASI. Il tributo, ritenuto come l'ennesima stangata alle tasche dei cittadini e per giunta incostituzionale è stato depennato dalla lista dei tributi locali. Per quanto concerne Equitalia, nel gennaio 2015 è stato interrotto il rapporto tra Comune di Assemini e Equitalia.
Pomezia: Assegnazione di alloggi popolari ai bisognosi e istituzione di quello che è stato chiamato il nostro “reddito di cittadinanza”, ovvero un sostegno a chi ha difficoltà a pagare gli affitti, alle ragazze madri, a chi ha perso il lavoro. I bimbi in condizioni di disabilità grave avranno l'esenzione totale per mensa e trasporto scolastico.
Le azioni dei Comuni 5 Stelle saranno riprese in un'area ad hoc in questo blog continuamente aggiornata che consigliamo di leggere agli stipendiati del Pd impegnati a denigrare l'attività del M5S nei Comuni con l'obiettivo di dimostrare l'assioma "se non sono capaci di amministrare i Comuni figuriamoci lo Stato". Bomba, cambia strategia, questa non funziona. A proposito Marino era sindaco di quale partito? Forse del Pd?

20 Ott 2015, 15:29 | Scrivi | Commenti (161) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 161


Tags: comuni a 5 Stelle, Fucci, M5S, Puddu

Commenti

 

La RAI mantiene il potere anche grazie a gente come la Littizzetto:
Eh no, la satira è una cosa, l'insulto vilmente lanciato senza diritto di replica è tutta un'altra cosa. Lo sproloquio oltre che turpiloquio della Littizzetto a "che tempo che fa" è una vergognosa manifestazione di asservimento al potere politico attuale, più che mai impaurito e pronto a ricorrere alla pseudosatira per delegittimare il M5S. La Littizzetto appare sempre più scarica ed a corto di argomenti, intelligenti, dovendo ricorrere, sempre più spesso, ai termini come "cacca", alle parolacce ovvero alle populistiche situazioni ibride a sfondo sessuale, che si sa hanno sempre un forte impatto sul "gran simpatico". E allora si addiviene a compromessi, si accettano i richiami, si cancellano battute, si introducono argomenti che mai si sarebbero toccati. E' ovvio che sia lei che Fazio, su Fb girano cifre da paura sui loro compensi, hanno tutto l'interesse a mantenere questo abietto sistema ben saldo e duraturo, una sorta di quello che ha fatto e che continua a fare, ad esempio, Ferrara. Ora capisco come mai l'editto bulgaro dell'ex cav., colpì Enzo Biagi, Michele Santoro, Serena Dandini, La Gabbanelli, i fratelli Guzzanti, Daniele Luttazzi. Bertolino ed altri che non ricordo, e solo marginalmente Fazio per il quale non ci fu nessuno stop reale. Già come mai.........forse una saggia ed innata capacità di adattamento ad ogni........"tempo che fa"?

rosario m., arezzo Commentatore certificato 27.10.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Questa Littizzetto insieme a tanti altri parassiti che si devono andare a trovare un lavoro senza avere un padrone politico. LACCHE'

carnevali Francesco 27.10.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono un calabrese, comune di Palermiti provincia di catanzaro ho 65 anni ho 2 meetup Davoli e Palermiti, sono pensionato, non ho ancora visto in Italia un partito o movimento che fa le cose che facciamo noi, eppure il PD mantiene ancora ha 31% forse sarà la paura degli Italiani di un domani , e ancora sperano che questo PD e i loro alleati possono dare qualcosa. Per me la cosa più importante se riusciamo a smuovere gli elettori che non vanno a votare ed è compito di ognuno di noi cercare di scuotere i pregiudizi che hanno questi italiani, questo sarebbe il lavoro che ogni cittadino m5s dovrebbe fare.

mario dell'apa 21.10.15 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Dovendo dimostrare al popolo italiano che siamo capaci di governare e non solo nei piccoli comuni e' indispensabile alle prossime amministrative conquistare qualche citta importante. Sarebbe il nostro esame di laurea; se vinciamo a Roma prendiamo il master sempre che riusciamo a governarla bene. Per questi motivi dobbiamo mettere su piazza sempre piu' giovani preparati e volenterosi. Mi fa piacere vedere in TV facce nuove del M5S. Avanti cosi', senza indulgere al leaderismo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.10.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

vi seguo e vi ammiro per cosa state facendo però non vedo nessun interessamento per il Sannio colpito da questa tragedia
http://www.usertv.it/2015/10/20/paupisi-pietre-e-fango/
http://www.usertv.it/2015/10/20/torrecuso-viaggio-nella-distruzione/

assunta tommaselli 21.10.15 11:01| 
 |
Rispondi al commento

..ma sull'europa uscirne o meno,...rimangono gli stessi orientamenti ?
Ad imola non era il caso di approfittarne per chiarire ???

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.10.15 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piddini... Prot prot!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.10.15 10:41| 
 |
Rispondi al commento

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2015/10/vaccini-pediatrici-ministero-condannato.html

VACCINI PEDIATRICI: MINISTERO CONDANNATO E GOVERNO SILENTE!


di Gianni Lannes


L'interrogazione parlamentare numero 4/08277 è stata presentata più di 3 anni fa. A tutt'oggi, ben tre governicchi imposti dall'abusivo Napolitano, ma non votati dal popolo "sovrano", ovvero Monti, Letta & Renzi, non si sono ancora degnati di rispondere. Evidentemente la vita dei bambini italiani agli occhi di chi siede a Palazzo Chigi e detta legge, non conta proprio nulla.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.10.15 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Se il M5S fosse andato al governo col Pd sarebbe stato facilmente eliminato.
Attorno non hanno che ladri e farabutti, ma con la dovuta riflessione ed attenzione piano piano (anche se totalmente oscurati dai media)la gente non potrà che aderire a questo movimento.... sempre che la mafia/politica/chiesa non facciano un colpo di stato... ma occorre rischiare

Massimo Vannucci 21.10.15 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Fanno un'azione dopo l'altra a sfregio della popolazione; mentre fuori la gente gira come le lucciole per mettere insieme il pranzo con la cena... e siamo ancora qui sul blog a filosofeggiare invece di andare a tirarli fuori dai palazzi per i capelli. Si legge:
"In questo periodo di forte stress per i parlamentari, impegnati giorno e notte nella ricostruzione dell'Italia attraverso le riforme, il nostro compito era quello di garantire salute psico-fisica a questi onorevoli". E' stato questo il succo del messaggio del discorso tenuto dai nuovi dipendenti della Camera, che avranno un compito mai visto prima nel mondo: massaggiare i parlamentari per ridurre il loro stress.

Le prima immagini della nuova sala massaggi sono state trasmesse in diretta dalla Tv del Parlamento. Quì sotto un particolare delle camere che già da domani entreranno in funzione, per un modico costo di 300milioni di euro all'anno.

I costi di costruzione, invece, sono stati all'incirca 50 milioni di euro.

Giuseppe G., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.10.15 10:20| 
 |
Rispondi al commento

M*****

onestà coerenza credibilità

MoVimento di cittadini che si battono x i cittadini

il vento del cambiamento soffia forte sull'Italia

saluti ai monelli del blog

old dog 21.10.15 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'idea di Casaleggio sulla Sanità online è vera al 100% e a me piace molto.Non capisco il perchè di tanta meraviglia. Casaleggio è sempre stato un innovatore,è sempre stato cosi. Se quello che dice e che pensa non vi piace che ci state a fare nel M5S? Ma forse a voi piace di più sentire le cavolate che racconta Renzie
Grillo Casaleggio siete i MIGLIORI avanti cosi

daria . Commentatore certificato 21.10.15 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che ci attendano mesi di crisi nera.
Hanno sbandierato la ripresa (zerovirgolaqualcosa) come se il pil fosse al 9mila %.

Invece nulla dicono della bilancia commerciale, dei dati di commercio estero, e nulla è prevedibile con la Volkswagen, operazione ben costruita dagli yankee per colpire l'economia teutonica ed europea. Vedremo. Perchè noi, con VW e i tedeschi, abbiamo tanto scambio commerciale.

Gian A Commentatore certificato 21.10.15 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Implicati anche politici italiani ? ? ?
Chi sono e di quali partiti ?

http://www.ilgiornale.it/news/politica/processo-ai-big-san-marino-punta-dritto-ai-politici-italiani-1185109.html

Vincenzo Matteucci 21.10.15 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Ot

previsioni del segno zodiacale dei due Ignazio

salute ★★★ discreta ma in peggioramento

denaro ★★★★★ tanto

amore ★★ non è più come una volta

lavoro ★ tempesta magistrale

a quando l'oroscopo x il parolaio??

saluti ai monelli del blog

old dog 21.10.15 09:35| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi siete tutti noi||

Patrizia Rossi 21.10.15 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Sulla notizia del "povero" vecchietto che spara al ladro, le notizie le prenderei con le pinze!
Hanno così fretta di far partire la caccia allo straniero che hanno iniziato a spararle grosse fin dai primi minuti.
Prima era un giovane di 25 anni ad aver perso la vita per le mani del ladro...
poi la notizia si è trasformata nel vecchio che per difesa uccide il giovane sorpreso in casa
Ora viene fuori che il vecchio ha sparato fuori casa e lo ha ucciso.
Tra un pò verrà fuori che non c'è stato furto il vecchio era un leghista che sfoga i suoi problemi sugli stranieri ed ha colpito il primo che passava!


AHHAAHAH quanta informazione manipolata!!

OKKIO AL LEGISTA CHE E' IN TE!
Questi fondano il loro potere sull'odio, sono pericolosi perchè intolleranti.

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.10.15 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe vedere il bischero in TV con il contraddittorio! E voi?
Sempre solo poverino!
Non l'ho mai visto in compagnia dell'"opposizione"!
Forse si vergogna per quello che dice?
Da quando è pdc non l'ho mai visto in un dibattito.
Quando si presenta con la mummia padoana,sembra di vedere il "gatto e la Volpe".

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.10.15 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Le auto blu costano ancora circa 400 milioni di euro all'anno, una cifra davvero inaccettabile di soldi pubblici sprecati dopo che era stato promesso un drastico calo per la loro spesa.
Senza contare la disomogeneità nel loro utilizzo: alcune amministrazioni risparmiano, molte altre proseguono nel lusso e nell’ostentazione.
Ad aumentare i costi anche il noleggio delle vetture.
A quanto pare quest’anno il noleggio delle automobili da parte delle amministrazioni, compresa quella centrale, ci costerà 106 milioni di euro, 26 milioni in più degli 80,3 spesi nel 2013.

Letto su motor life oggi 21 ottobre 2015

adina lucchesi 21.10.15 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La malafè secondo voi sa leggere?
Se quella legge io sono Manzoni!
In compenso la sua cultura porta voti al Movimento.
Grazie...ritorna più spesso in TV!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.10.15 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog ,

suggerirei di aggiungere la funzione video conferenze

- meetup iscritti residenti - Comuni , Regioni in MoVimento -

così da avere una più completa e attiva partecipazione di rete tra territorio , cittadini e Istituzioni

Naturalmente ci si potrà accedere solo dalla piattaforma ufficiale in arrivo , ovvero lo strumento per la partecipazione attiva degli iscritti .

Cari Saluti & grazie di cuore a tutti coloro che si sono spesi per farci vivere la magnifica esperienza di Imola !!:)

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.10.15 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..la bona fè, l'hè gnanca tant bona.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.10.15 09:19| 
 |
Rispondi al commento

E' stato un piacere a Imola conoscere tutti i sindaci a 5 stelle. Sono delle persone veramente fantastiche. E' umano fare degli errori, magari sbaglieranno anche loro, ma sbagliare in buona fede non porta mai al disastro del paese.

Chi ha un onesto che amministra non trema!

Diego Cappuccini, Marino Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.10.15 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Blog.!
Questa mattina TG1 si apre con "grandi manovra NATO" nel mediterraneo!
Evvai con gli allenamenti alle missioni di PACE!
Tutto denaro buttato nel cesso!
Ma noi siamo ricchi!
Maiali e ladri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.10.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Parlamento, inaugurata la sala massaggi per parlamentari e senatori: costerà 300milioni all'anno


letta sul web, appena me so' alzato stamattina.

Che stamo su "scherzi a parte"?

Caciara ........Roma Commentatore certificato 21.10.15 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di sicuro non voto 5S per uno qualsiasi dei motivi elencati. Lo voto perché il Comune deve tornare ad occuparsi dei bisogni "comuni", ovvero di ciò che al cittadino serve tutti i giorni per vivere, prima fra tutti l'acqua.

Marzio Marziali 21.10.15 08:44| 
 |
Rispondi al commento

ot
nn ho capito una cosa
sicuramente la Tipa l'ha riferita in modo opportunamente scorretta:
La Bonafè, ieri a Ballarò, leggendo il libro di Grillo/Casaleggio sembra abbia compreso che la loro proposta sulla Sanità fosse quella di privatizzare tutto e di accedere alla stessa con un click dal proprio pc.....cos'è? magia e visite mediche via web? ....mah
io nn l'ho letto, ma spero davvero abbia detto una cavolata

il sole, roma Commentatore certificato 21.10.15 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, con le notizie che girano oggi si capisce veramente che lo stato è proprio dalla parte dei ladri, a casa mia hanno tentato 3 volte e nei dintorni non esiste una casa con la quale no ci abbiano provato.
Il male della storia è che non puoi bloccare il ladro in una stanza perché rischi il sequestro di persona, se hai una pistola come il ladro devi attendere che sia lui che per primo ti minacci o spari per usare l’arma per la legittima difesa e ovviamente non ti serve ad altro, cmq. nel caso riesci a farlo arrestare il giorno dopo lo ritrovi libero a girare; nel caso invece di giovani sotto ad una certa età, quelli per una legge non si possono arrestare più di un giorno e quindi hanno libertà di rubare a piacere.
Questa è la nostra legge, non pretendo di essere come negli stati uniti, ma se uno viene di notte a casa mia a rubare quando dormo mi devo alzare e offrirgli un caffè ??

giovanni.p(vicenza) 21.10.15 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Cosa succede a San Marino ?
Gli “esempi di corruzione” italiani, sono stati “copiati” anche a San Marino ?

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/10/19/tangentopoli-s.marino-al-via-processo_a92e6969-8e94-432e-a9d2-805a3e6ba6a9.html

Vincenzo Matteucci 21.10.15 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sicuri al 1000% che qualsiasi esponente M5S che possa rappresentare come sindaco qualsiasi paese farà meglio di queste mezze calzette che vedono solo affari e soldi. L'onestà e il fare le cose con criterio ormai erano diventate come le oasi nel deserto. Oasi nel deserto come le migliaia di rotatorie fatte in tutta italia. Sarebbe interessante scoprire cosa ci sono costate , sopratutto quelle inutili. Bisogna parlare meno di soldi e più di convivenza

Mimmo ., Vicenza Commentatore certificato 21.10.15 04:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arrivano gli Onesti ed hanno le idee chiare
hanno già fatto un elenco ...

daria . Commentatore certificato 21.10.15 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Chiama ' papponi' i tuoi amici del PD -PdL, non noi.
Non ti basta il fatto che sor marino voleva rrestituire i soldi.
Abbi fede, fravuna settimana sarà indagato,il tempo tecnico...

mirco g (vperv), giacchemirco@gmail.com Commentatore certificato 20.10.15 23:25| 
 |
Rispondi al commento

La piddina è poco informata, recita quello che gli hanno raccontato, non è in grado di dare un giudizio proprio e obiettivo.
E' solo arrogante.
Sempre dalla trasmissione di Ballarò di questa sera.

Rosa 20.10.15 23:06| 
 |
Rispondi al commento

c'è la Lezzi a Ballarò. Sempre bravissima.
La piddina dice che incidono sui consumi con l'aumento dei contanti.
L'aumento del contante secondo me aumenta la velocità della moneta e di conseguenza la moneta bancaria che in contrapposizione fa aumentare i prezzi e la produzione rimane la stessa.
Sarà un tentativo di questo governo di far mischiare le acque e fare gli interessi delle banche come al solito.
Infatti c'è Abete che vuole convincere la gente raccontando delle storie.

Rosa 20.10.15 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre a non essere praticamente utili a nulla, i nostri parlamentari continuano a guadagnare più dei loro colleghi europei(del 2013):

I parlamentari italiani sono i più pagati in Europa con uno stipendio che sfiora i 12.000 euro. Nel dettaglio la retribuzione lorda mensile di un deputato italiano è composta da un'indennità parlamentare di 11.283,3 euro lorde a cui si aggiunge una diaria di 3.503,1 euro, 1.331,7 euro per i trasporti 258,2 euro per le spese telefoniche e 41,7 euro per la dotazione informatica.

In Germania un deputato riceve 7.668 euro di indennità parlamentare e 3.984 di diaria. I parlamentari francesi guadagnano invece 6900 euro al mese, poco più degli svedesi che ogni mese ricevono 6700 euro (a fronte di un costo della vita molto maggiore che da noi). I parlamentari inglesi si fermano a quota 6400 mentre i meno spreconi d'Europa sono i portoghesi che guadagnano "solo" 3200 euro al mese.

Giuseppe G., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.10.15 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti e i mass media coi loro giornalisti di fiducia parlano di vincere le lezioni, conquistare il comune come se si trattasse di una vittoria calcistica, come se ci fosse da arricchirsi gestendo un comune (per i mafiosi e politici mafiosi sicuramente)..... ma essere eletti è prima di tutto una grande responsabilità nel gestire al meglio la cosa e il denaro pubblico. Il M5S non deve assolutamente fare accordi di programma con nessun partito perchè è nato per sostituire i partiti e fare la vera politica quella che non esiste in Italia. I consensi aumenteranno solo se si tiene ferma la linea intransigente.

mauro lancioni, carrara Commentatore certificato 20.10.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO A TUTTI !! DOPO LA CADUTA DI MARINO HO UNA STRANA SENZAZIONE:I MEDIA CI STANNO PROPONENDO SONDAGGI CHE NOI SAPEVAMO GIA'(OTTIMI),HO UNA VAGA SENSAZIONE CHE IL POMPAGGIO MEDIATICO SIA INIZIATO MA SOLO PER APPIOPPARE ROMA AI 5 STELLE VITTORIA NEL CASO PRESTIGIOSA MA TEMO TRAPPOLE IN PREPARAZIONE E SPUTTANAMENTI DAL MONOPARTITO TUTTO IN FUNZIONE DELLE FUTURE ELEZIONI DI CUI HANNO IL TERRORE: DOBBIAMO STARE PIU'CHE ATTENTI E AVERE SOLUZIONI CHE SI RITORCANO CONTRO A QUESTI PSEUDO SERVITORI DELLO STATO!USIAMO QUESTA VISIBILITA'PER INFORMARE LE PERSONE NON PERDENDO MAI DI VISTA L'OBBIETTIVO PRINCIPALE CHE E IL GOVERNO DELL'ITALIA!! SIAMO BRAVI FORTI E ONESTI IL MESSAGGIO PASSERA'E CE LA FAREMO!!

Gian M., PARMA Commentatore certificato 20.10.15 21:28| 
 |
Rispondi al commento

LA RESISTENZA

Il M5S è la resistenza alla cultura dominante della partitocrazia responsabile del clientelismo e della disaffezione delle persone alla partecipazione politica.
La politica, quella parola che ormai associamo agli scandali di corruzione e ai privilegi di chi la professa come se fosse una branca di qualche scienza misteriosa ma che in realtà è semplicemente il mezzo attraverso il quale le comunità si amministrano.
Partecipare alla politica significa essere parte attiva di una comunità,condividerne i programmi e le idee col solo scopo di migliorare la qualità della vita degli individui che ne fanno parte.
E' stata proprio la disaffezione alla politica che ha permesso la legittimazione di un premier non eletto democraticamente e lo spadroneggiare del suo governo che più volte bypassa il Parlamento intaccando la sua autonomia costituzionale.
Ma qualcuno si è chiesto da dove saltano fuori i ministri di questa legislatura?
Se si da un'occhiata ai loro curriculum politici e ai loro legami con alcuni personaggi che rappresentano delle vere e proprie lobbies di potere,la sensazione è che durante gli anni dello "spread" sia nato un campo di addestramento che operava nell'ombra con lo scopo di preparare ed imporre l'attuale governo figlio di un vero e proprio sopruso democratico.
Da chi è legittimato questo governo?Dai vertici dell'Europa,dai banchieri centrali,dalla finanza pan e trans europea,dagli oligopoli delle multinazionali?
Ma se non è il territorio ad eleggere i sui rappresentanti che senso ha la democrazia?
Il M5S è una spina nel fianco della partitocrazia,i suoi meet up e la sua organizzazione concentrica al territorio "rischiano" di coinvolgere le persone attivamente alla cosa pubblica ma il pericolo che più temono i partiti è la presa di coscienza da parte dei cittadini di un esecutivo imposto con un golpe.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.15 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

roma sindaco

m5s 31,8!!!

fdi 9,1
fi 9
lega 3,3
altri cdx 1
marchini 6,8
area popolare 3

piddi 19,7!! :)

sel 2,6
altri csx 2,1

lista marino 9!!!! :)

secondo mentana

pabblo 20.10.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S da sempre in prima linea accanto ai Papponi della politica a chiedere le dimissioni di Marino Ora pare che quei famosi scontrini che lo hanno costretto a dimettersi sono stati FALSIFICATI

daria . Commentatore certificato 20.10.15 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""‘Legge Severino costituzionale, ricorso infondato’
De Magistris verso sospensione. E De Luca trema"""


brutte notizie per la campania , si prepara ad un ritorno all'età della pietra...

ma lo sceriffo troverà modo di tirarsi fuori da questa storia.
o no ?

chissà che ne pensa il nostro caro leader che, ricordo, per la lotta alla povertà ha stanziato ben 600milioni ...senza vergognarsi

:)

pabblo 20.10.15 20:19| 
 |
Rispondi al commento

La Frignero è diversamente onesta.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 20.10.15 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marino è ancora sindaco del Pd e pare voglia ritirare le dimissioni

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.10.15 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Distrattamente ... mi è caduto l'occhio sul grafico sotto_link: è di oggi ... e mi vengono in mente i commenti a proposito delle qualità del governo attuale e di qualche bionda neo-ministra. Peste e corna ... Quando si fa pulizia di ogni pre-pensiero e si ragiona ... non guasterebbe essere obiettivi ... aiuta a migliorarsi e, se possibile, a cercare percorsi, utili, comuni per l'interesse generale.
http://www.corriere.it/economia/dettagliospread/

Paul B. 20.10.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assurdo! TARI (Tassa rifiuti comunale)
Il mio comune deve dare il 5% della tari alla provincia per funzioni di "tutela ambientale". Mah!
MA NON ERANO STATE ABOLITE LE PROVINCE? :-(
Ed in più dare mezzo punto percentuale all'ente riscossore, che in teoria è un ente statale.
ALLA FACCIA DI TASSE COMUNALI PER I COMUNI!!!
I soliti aiuti (prelevati dalle nostre tasche) per mantenere i soliti baracconi statali!
Che senso ha che lo "STATO" lasci dei soldi ai comuni ("STATO") per pagare altri enti che sempre "STATO" sono??
FORZA STELLINE, RIVOLUZIONIAMO QUESTO PARADOSSO CHIAMATO ITALIA!!

niko d. Commentatore certificato 20.10.15 19:25| 
 |
Rispondi al commento

bravi, avanti così, w il M5S, fuori i disonesti, w l'onestà

tarcisio f. Commentatore certificato 20.10.15 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ryokan, un maestro di Zen,
viveva nella più assoluta
semplicità in una piccola
capanna ai piedi di una
montagna. Una sera un ladro
entrò nella capanna e fece la
scoperta che non c’era proprio
niente da rubare.
Ryokan tornò e lo sorprese.
«Forse hai fatto un bel pezzo di
strada per venirmi a trovare,»
disse al ladro «e non devi
andartene a mani vuote. Fammi
la cortesia, accetta i miei vestiti
in regalo».
Il ladro rimase sbalordito. Prese i
vestiti e se la svignò.
Ryokan si sedette, nudo, a
contemplare la luna.
«Pover’uomo,» pensò «avrei
voluto potergli dare questa bella
luna». 101 storie zen


Anziano uccide un ladro: “Omicidio volontario”. Salvini “Ha fatto bene”

++++++++++++++


DOVEVA ANDARE A RUBARE A CASA DELLA BOLDRINI

E COMPAGNI!


miritornainmente 20.10.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Marino era del PD Peccato

daria . Commentatore certificato 20.10.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento

...in america son tutti leghisti ?
Eposmail.


++++++++++++++++++


E' ARRIVATO IL FURBO,

QUELLO MAGARI CHE LA PENSA COME IL NERO

ALLA CASA BIANCA.


LA DIFFUSIONE DELLE ARMI UCCIDE

AH AH AH AH AH AH AH AH AH


STATO DI ISRAELE


COME MINIMO IN OGNI CASA DI OGNI ISRAELIANO

C'E' UN'ARMA, MA NON FANNO STRAGI

COME CAPITA AGLI STUDENTI AMERICANI.

miritornainmente 20.10.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stafff...grazie... ditta ecospurghi di Mantova!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Perché non pubblicate quello che stanno facendo Pizzarotti e Nogarin? Forse perché non sono allineati ai capi? Perché non vanno a prendere la linea? Attenzione capi e capetti,io vengo dal PCI e comincio a sentire anche qui dentro un pericoloso tanfo di centralismo democratico...
ory

Natali Orietta 20.10.15 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono 5 comuni nuovi ? Abbiamo la possibilità , con una squadtra ben allestita e programmata , ma soprattutto PUBBLICIZZATA ! Di vincere nei grandi comuni!
PREPARIAMOCI FIN DA SUBILTO !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 20.10.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Uccide ladro romeno in casa
Il pm: "È omicidio volontario"

+++++++++++++++++

CARO PM,

MEGLIO UN PROCESSO DI MERDA

CHE UN TRISTE FUNERALE!

miritornainmente 20.10.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCORA POCHI SONO I NOSTRI COMUNI, MA E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO. DALLE ULTIME NOTIZIE FRA UN PO' CI PRENDIAMO ANCHE TORINO. ALLA GRANDE M5S UN ABBRACCIO A TUTTI

franco brunello, malnate Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.15 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Proprio a riguardo delle ultime righe di questo articolo del blog, ieri avevo postato questa PROPOSTA

*************************************
Durante Italia5Stelle c'erano i vari tendoni con i rappresentanti locali e le attività svolte sul territorio. Si potevano trovare centinaia di info sui risultati ottenuti e le battaglie fatte (deliberazioni, mozioni, emendamenti, ecc..). Cosa molto interessante, anzi, INDISPENSABILE!

Ma gli italiani NON SANNO!!!

PERCHE' NON CREARE UNA PAGINA APPOSITA, AGGIORNABILE, COLLEGATA AL SITO M5S O AL BLOG CON LA RACCOLTA DI TUTTI I PROVVEDIMENTI OTTENUTI??
(magari con le classiche slide rosso-verdi con scritto "approvato" o "bocciato" ...semplici ed immediate)

e perchè no, con una mappa d'italia dove il lettore può scegliere se cercare i risultati parlamentari o quelli regionali o comunali.

VI PREGO, SE POSSIBILE FATELO, PERCHE' NON VOGLIO PIU' SENTIRE DIRE CHE "IL M5S NON FA MAI NIENTE".
IL NON SAPERE CI RENDE SCHIAVI ... LA CONSAPEVOLEZZA CI RENDE LIBERI!

niko d. Commentatore certificato 20.10.15 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo i comuni urge presenza M5S nelle regioni

chiapparino non sa che fare
è stato "inchiappettato dai leghisti", cota in testa

i leghisti, che sono un partito e come tutti i partiti che governano magnano (legalmente si intende), hanno lasciato un'eredità di 5 miliardi di buco
avevano dichiarato un buco di 360 milioni
ma secondo la corte costituzionale cota (ovvero i leghisti) ha utilizzato in modo “improprio“ i fondi che lo Stato aveva girato alla regione per rimborsare i debiti vecchi nei confronti dei fornitori. Determinando un “allargamento oltre i limiti di legge della spesa di competenza"

Cota ha usato probabilmente i soldi per nuove spese, con nuovi fornitori magari amici degli amici!

Così fanno quelli di destra e sinistra da sempre!

Si fanno battaglia così, tanto comunque al massimo fanno fallire le società (di servizi o fornitura) che hanno creato con i soldi prestati dalle banche se sono di proprietà di un loro accolito.

Per il privato che osa avere come cliente la PA con la sua azienda creata con il sudore di generazioni so cazzi acidi! Ripiglia i soldi solo... meglio non dirlo

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.10.15 18:02| 
 |
Rispondi al commento

MI RICORDO QUANDO IL MOVIMENTO 5 STELLE MUOVEVA

I PRIMI PASSI, QUANDO ERA A PERCENTUALI FRA IL 4

E IL 6% .......

QUANDO ERA MOVIMENTO,

QUANDO ERA PARTECIPAZIONE E MU.

IN POCHI RICORDANO QUANTO FOSSE DIFESO QUANTO

UN OGGETTO PREZIOSO E AL TEMPO STESSO PURO.


GUAI A FARE ENTRARE ALTRA GENTE,

SE ENTRA ALTRA GENTE E' PERCHE' SONO

OPPORTUNISTI, E' PERCHE' CERCANO DI SALIRE SUL

CARRO DEL VINCITORE,

E' PERCHE' SONO INFILTARTI

DI ALTRI PARTITI ECC.....

ORA TUTTO FA BRODO, MA SOLO PER QUEL MOMENTO

IN CUI FARETE UNA "X" SUL SUO SIMBOLO!

Il M5S vola nei sondaggi, e non solo

Tutti i sondaggi danno il M5S in crescita forte e costante, sopra il 25%. L'ultimo sondaggio di ieri del Tg La7 dà il M5S sopra il 27%, a un passo dal Pd, che continua a perdere votanti e iscritti.

miritornainmente 20.10.15 17:58| 
 |
Rispondi al commento

scrivo commenti che non vengono pubblicati, boh

proviam cosi'
ieri sera trasmissione le Iene
scontrini richiesti da consigliere Sel da 3 anni
Nardella scappa all'intervista
Renzusconi le pizze te le devi paga' di tasca tua
cittadini di Firenze ma dove siete?

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 20.10.15 17:47| 
 |
Rispondi al commento

il sole, roma
Si parla di tasse, che non è giusto quella sulla casa. Ovviamente bisognerebbe dividere tra tasse e imposte https://it.wikipedia.org/wiki/Imposta
Pagare la corrente o i rifiuti o l'acqua è un tassa. (tralasciamo che sulla tassa ci siano l'IVA e altre cazzate ). https://it.wikipedia.org/wiki/Tassa.
Per la maggioranza degli italiani non è giusto pagare l'imposta sulla casa. Ripeto, non sono amante delle imposte/tasse.
Ma essendo stato partita IVA, qualche imposte le vedevo, non come i dipendenti e i pensionati che vedono solo il netto in busta.
Quando sei partita IVA ti rendi conto di quanta IVA al mese paghi. Ogni 3 mesi paghi l'INPS, ogni anno paghi la pubblicità davanti il tuo laboratorio, paghi e paghi.
Questo serve per il 2% mantenere i politici, il 20% i pensionati, il 12% la sanità, il2% le FFAA, 9% debiti pubblico, 7% regioni a statuto speciale (Sicilia, Sartdegna,Trentino A.A. Valle d'Aosta ) ecc ecc.
Le percentuali sono a memoria, devo aver sbagliato, ma non sono tanto sbagliate.

Per questo dico che TUTTE le imposte dovrebbero essere alla luce del sole. Dovresti ricevere i €2700 al mese, se fai 8 ore, e pagare tutto, in modo che tu ti renda conto di quanto si paga di imposte.

Perchè il governo cancella l'imposta sulla casa? Perchè le altre imposte non vengono toccate! Chi si è arrabbiato quando l'IVA è passata dal 20 al 22% ?

E non c'è nessuno che dica che pagare l'IVA sul pane è un'ingiustizia...
Poveri noi!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

____

...forse Renzi/Padoan hanno usato i soldi del Piemonte e l'hanno spostati ad un'altro buco..


----

Conti pubblici, Piemonte in rosso per 5,8 miliardi. Chiamparino: “Governo intervenga o non chiudiamo il bilancio”

Il disavanzo rilevato dalla Corte dei Conti nasce dall'uso illegittimo dei fondi girati dal governo all'ente perché pagasse i debiti ai fornitori.

Ora per coprirlo la regione paga una rata di 800 milioni l'anno.

Dopo lo stop del Colle al decreto con cui l'esecutivo voleva metterci una pezza, la norma è stata ora inserita nella Stabilità.

Ma secondo il governatore non si può


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/20/conti-pubblici-nel-2014-buco-del-piemonte-a-58-miliardi-chiamparino-governo-intervenga-o-non-chiudiamo-bilancio/2144882/


Come fa il Governo a tagliare le tasse se non ha i soldi per le Regioni Sanità e Sevizi come la Scuola e Sanità!


qualcuno faccia dei conti per stanarli..


_____

Renzi promette 1 miliardo al Sud ...ma ne sborsa poco meno di 150 milioni!

Solite promesse spot stile Renzi che spara parole euforiche senza avere i soldi o per farli stare felici e fregati....in tempi di elezioni..

---

[...] TRE AREE DI AZIONE.

Nei mesi scorsi il Premier aveva anni annunciato un master plan per il Sud (doveva arrivare a settembre).

Il testo sarebbe pronto, ma non convince più.
Tre sarebbero le aree di azione:

una cabina d’intervento creata tra i ministeri della Giustizia, della Sanità e dell’Istruzione per migliorare i servizi primari (come burocrazia e sanità); vincolare il grosso dei fondi europei su quattro direttrici (reti, trasporti, Youth Garantee e grandi opere piano Juncker); riconvertire le aree industriali esistenti (Taranto) o dismesse (Bagnoli).

Soprattutto Renzi aveva fatto intendere che avrebbe riversato sul Sud almeno ____ 1 miliardo ___ tra incentivi per le assunzioni con il contratto a tutele crescenti e incentivi alle Pmi già con la manovra.

Invece ci sono appena 150 milioni, per lo più legati agli aiuti ai piccoli, non un euro per i nuovi posti o il credito d'imposta.

http://www.lettera43.it/politica/meridione-renzi-e-quella-promessa-non-mantenuta_43675219640.htm

John Buatti 20.10.15 17:18| 
 |
Rispondi al commento

METODI DI VALUTAZIONE DI UNA SOCIETA'; RAPPORTO TRA PIRATERIA, BANDITISMO, MAFIE E STATO ITALIANO

Che cosa sono la pirateria, il banditismo e le Mafie?

Sono organizzazioni umane che producono un reddito a loro stesse, utilizzando le medesime regole che utilizza l'organizzazione definita Stato; tutte queste, compreso lo Stato, a volte appaiono diverse tra loro in alcuni dettagli, ma sono assai simili nei metodi per produrre reddito, soprattutto in Italia.

Tali organizzazioni, assai raramente, producono un reddito in proprio ma quasi sempre lo producono appropriandosi della ricchezza altrui, proprio come fa quasi sempre lo Stato Italiano, che altro non fa che appropriarsi della ricchezza prodotta dai suoi cittadini, a cui ben poco viene restituito in servizi. A volte tali organizzazioni si contrastano tra loro ma, spesso, anche se non ufficialmente, esse si alleano tra loro, all'insaputa dei loro adepti e se la cosa trapela allora dichiarano che ciò è avvenuto a causa di servitori infedeli dello Stato (Servizi Segreti deviati), o Mafiosi traditori (infami), ma poi succede nulla di determinante; nulla cambia.
Quale può essere il criterio di un cittadino per aderire ad una organizzazione anziché ad un'altra?
Se tutto si basa sul reddito che viene distribuito dalla organizzazione d'appartenenza, allora tanto vale appartenere a quella che distribuisce, nel modo più equo, il reddito ai propri adepti e tra queste non mi pare vi sia lo Stato Italiano.

SI DOVREBBE MODIFICARE IL CRITERIO DI VALUTAZIONE DI TALI ORGANIZZAZIONI, OVVERO NEGARE CHE LA DISTRIBUZIONE DEL REDDITO SIA IL CRITERIO DI VALUTAZIONE MIGLIORE, PER APPARTENERVI?

Come sarebbe possibile ciò, se tutta la nostra società è disposta ad apprezzare, con milioni di euro, un soggetto perché tira calci ad un pallone? Oppure perché bastona una pallina, o caccia la pallina oltre una rete senza che sia colta da un altro giocatore, mentre se uno scienziato necessita di fondi deve rifarsi alla carità di volontari.


LA RESPONSABILITA' DEI PADRI NON GRAVI SUI FIGLI! NIENTE VERO!

E' vero che tutto ciò che riguarda l'ereditarietà ed il diritto ereditario, secondo me deve essere rivisto, ma che si affermi che SEMPRE, ripeto SEMPRE, le responsabilita' dei padri non debba ricadere anche sui figli, non può e non deve essere vero, ma deve esserlo anche con valore retroattivo.
Se io accumulassi un capitale, di qualsiasi genere, tramite azioni delittuose, truffaldine, non lecite o indegne e lo cedessi in qualche modo al figlio o ai figli, anche tramite il diritto ereditario, gli eredi avrebbero il diritto di godere di questo capitale? IO DICO DI NO!
Il capitale non può intendersi solo come accumulo di beni mobili, immobili o contante!
Se io, durante la mia vita accumulassi un credito di immagine, di stima, di notorietà, nella società in cui vivo, e in questa stessa società io avessi dei parenti stretti, dei figli che tramite l"eredità" acquisita di notorietà, assumessero posizioni di rilievo, senza altri meriti o capacità dimostrati, gli "eredi" in pratica "erediterebbero" una posizione di rilievo, in quanto parenti stretti e per nessuna altra ragione e di tali ragioni dovrebbero rendere conto.


______

Il governatore della Banca d'Italia indagato


Ignazio Visco accusato di truffa e corruzione per il commissariamento di Bps e la vendita a Banca Desio. Bankitalia: "Non siamo a conoscenza di alcuna iniziativa giudiziaria"

http://www.iltempo.it/cronache/2015/10/20/ignazio-visco-il-governatore-della-banca-d-italia-indagato-1.1470092



______ecco cosa ha combinato il Governo con la legge “Salva Italia”

---

Inps, tornano a crescere le pensioni anticipate dopo il blocco della Fornero

Cresce il numero di pensioni anticipate liquidate dall'Inps. Secondo il monitoraggio dell'Istituto di previdenza, nei primi nove mesi dell'anno la percentuale di pensioni anticipate è salita al 34% dal 22% del totale per i lavoratori dipendenti e al 27% dal 17% del totale per l lavoratori autonomi.

L'incremento -spiega l'INPS - dipende essenzialmente dalla normativa introdotta con la legge “Salva Italia” (legge 214/2011) che, avendo aumentato i requisiti contributivi per il diritto alla pensione anticipata, ha di fatto causato un blocco dei pensionamenti di anzianità: nel 2015 un numero consistente di soggetti ha potuto raggiungere la maggiore anzianità richiesta per questo tipo di trattamento. Per quanto riguarda le donne inoltre, un notevole incremento dei trattamenti di anzianità è determinato dalla scelta dell'opzione donna.

Dalla rilevazione effettuata al 2 ottobre, ____risultano liquidati nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti 259.945 trattamenti con decorrenza 2014 e 213.436 con decorrenza nei primi nove mesi del 2015.____ Per quanto concerne le gestioni dei lavoratori autonomi, nel complesso sono state liquidate rispettivamente 166.160 pensioni con decorrenza 2014 e 134.757 con decorrenza nei primi nove mesi del 2015. Si registrano inoltre 49.086 assegni sociali liquidati con decorrenza nel 2014 e 34.810 con decorrenza nel 2015.

Infine, sono 45.579 le pensioni liquidate in regime di salvaguardia decorrenti nel 2014 e nei primi nove mesi del 2015. Nel caso del Fondo Pensioni Lavoratori dipendenti le decorrenti nel 2015 risultano essere principalmente di anzianità (73%), mentre nelle gestioni dei lavoratori autonomi sono suddivise pressoché equamente tra vecchiaia e anzianità.

http://bit.ly/1MRYud1

John Buatti 20.10.15 16:58| 
 |
Rispondi al commento

COMUNI A 5 STELLE

I comuni 5 Stelle devono essere il nostro laboratorio, il punto da cui parte l'esempio.

Essere bravi nei comuni rappresenta il miglior biglietto da visita che possa esserci, nelle realtà comunali si possono toccare con mano i fabbisogni della gente e le loro aspettative.

Sento molto parlare di tagli agli sprechi e di aiuti, benissimo, però sento poco parlare di piani di lavoro e di rilancio delle attività territoriali.

Aiutare con sgravi fiscali chi toglie le Slot, è un'operazione di sicuro da seguire, ma gli sgravi devono esserci anche per chi conduce una qualsiasi altra attività portata avanti con tanti sacrifici e fatiche.

Vorrei sentir parlare i comuni stellati di piani di lavoro oltre che di tagli, perchè il risparmio e il taglio degli sprechi sono la prima cosa, ma dopo, il reddito, non può essere a vita, e qualcuno dovrà produrli quei soldi che si vogliono dare per assistere.

Sul territorio comunale ci sono disoccupati comunali, imprese comunali(non dei Comuni), lavori comunali e soldi comunali (le tasse) per fare le opere pubbliche comunali.

Vogliamo provare a "pensare" a queste componenti, o speriamo che il buon Dio mandi giù "manna dal cielo" sotto forma di qualche straccio di lavoro...o di reddito?

Io sono per alzare le chiappe e metterci in concorrenza con il Sistema, anche perchè il Sistema ci costa caro, molto caro...in tutti i sensi!

CIVIC COMPANY COMUNALI.

Oltre il reddito, necessita anche un lavoro...di cittadinanza.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.10.15 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi no Rensi

John Buatti 20.10.15 16:37| 
 |
Rispondi al commento

_________

Rensi- gli slogan/spot:

"..siamo ripartiti..siamo fuori dal tunnel..l'Italia ce la fa...prendetevela con il Governo e non con gli Italiani.."

----


Costruzioni:

produzione agosto -4,6% anno

Istat: nei primi __otto mesi__ c'è una flessione del 2,4%


ROMA, 20 OTT - Ad agosto la produzione nelle costruzioni è in calo. Registra, rispetto al mese precedente, una riduzione dello 0,3% e, rispetto all'anno precedente, una flessione del 4,6% (dato corretto per gli effetti di calendario). Così l'Istat. Nella media dei primi otto mesi dell'anno l'indice diminuisce del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.


http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/10/20/costruzioniproduzione-agosto-46-anno_e673e7c2-eb8e-49d2-87bf-f3c3b6e3823a.html

John Buatti 20.10.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

___________Il rischio credito continua ad aumentare per le banche italiane in attesa che si sblocchi il negoziato tra il Governo e la Commissione Ue per il veicolo 'bad bank'. In agosto, secondo le elaborazioni dell'Abi, le sofferenze delle banche italiane, al lordo delle svalutazioni, hanno raggiunto quota 198,5 miliardi (197 miliardi a luglio) pari al 10,4% del totale dei prestiti.

Un massimo record per il settore che nel settembre del 2008, data del fallimento
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/1dFUOg

John Buatti 20.10.15 16:25| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI'!!!!!

Cameli Marco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

ot ma non troppo

COS'E' UN TERRORISTA, DA COSA DERIVA LA SUA DEFINIZIONE

La nostra "democrazia", è noto a tutti che è figlia della Rivoluzione Francese, ovvero della caduta dell'Ancien Regime e dell'avvento al potere della Borghesia; quella che ancora domina 3/4 del mondo.
Il Regime del Terrore, spesso definito nella storiografia semplicemente come Il Terrore, è una fase storica della Rivoluzione francese che ebbe inizio nel luglio 1793. Da ciò si deduce che la democrazia è figlia del "terrore".
Da dove nasce la definizione di terrorista? L'individuo che viene definito come terrorista, termine che in storiografia indica un membro del governo in Francia durante il periodo del Regime del Terrore.

TERRORISTA FU UN MEMBRO DI GOVERNO CHE PRATICO' IL TERRORE, DURANTA LA RIVOLUZIONE FRANCESE E TALE TERRORE PRODUSSE QUELLA CHE TUTTI DEFINISCONO LA NOSTRA DEMOCRAZIA. NON TROVATE LA COSA ALQUANTO SINGOLARE? ECCO A COSA SERVE LA CULTURA: A CAPIRE L'ORIGINE DELLE COSE E QUINDI LA LORO ESSENZA.

L'ESSENZA DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA E' IL TERRORE!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.15 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Crediti in sofferenza delle banche.
Stanno crescendo a 197 miliardi.
Di chi sono quei soldi?
Dove li prenderanno?

Facciamo la somma di quanto capitalizzano le maggiori banche di italia
Intesa tra 51 e 60 miliardi
Unicredit 35
Ubi 6
BP 5
MPS forse 1 (anche se è piena di debiti)
Poi alle altre attribuiamo una capitalizzazione di 30 miliardi

nella migliore delle ipotesi si arriva a 140 miliardi di capitalizzazione

Però hanno prestato tanti soldi e lo hanno fatto così male da raggiungere la mostruosa cifra di 200 miliardi di incagli!
E chissà quanti derivati stanno lì a rappresentare poste attive.....

Vogliono scaricarli sulla bad bank così risolvono tutto, sempre che glielo conceda l'europa perchè di aiuto di stato si tratta.

Ma che fine hanno fatto tutti quei soldi?
Ricordiamo che fu il governo amato a privatizzare gli istituti di credito!

Ecco cosa sono capaci di fare i partiti solo debito e sulle nostre teste ovunque si trovino ad operare.
I partiti sono associazioni criminali dove si insegna a mettere nei guai i cittadini che non appartengono al branco. Si, perchè se fai parte del branco come i figli di napolitano e mattarella, che lavorano fianco a fianco che bellini, non sentirai nessuna crisi visti i lauti stipendi.

Il mestiere che non sente crisi è quello di funzionario/dipendente pubblico con parentele che risalgono ad almeno due o tre generazioni nell'amministrazione statale.

Va introdotta una legge che vieti per due o tre generazioni di entrare nella PA a chi ha parenti nella PA.
Lo scempio è tale che dobbiamo andare da un estremo ad un altro!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.10.15 16:04| 
 |
Rispondi al commento

ovunque siamo tutto funziona meglio.ovunque.non dimentichiamo apposta qualcuno.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.10.15 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

segue da sotto..Sanità

....con una spesa annua per le famiglie di circa 10 miliardi.

Inoltre, gli italiani pagano di tasca propria «il 18% della spesa sanitaria totale - cioè, oltre 500 euro procapite all'anno - contro il 7% della Francia e il 9% dell'Inghilterra». Questi i dati dell'indagine «Bilancio di sostenibilità del
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/AZu2d9

John Buatti 20.10.15 15:59| 
 |
Rispondi al commento

______

....il Governo taglia i fondi alla Sanità di circa 2 miliardi...

e gli Italiani che fanno?

---

Censis:

il 41,7% delle famiglie costrette a rinunciare a cure sanitarie

A causa delle lunghe liste di attesa nella sanità pubblica e dei costi proibitivi di quella privata, «nel 41,7% delle famiglie almeno una persona in un anno ha dovuto rinunciare ad una prestazione sanitaria». Così il Censis aggiungendo che 3 milioni di italiani non sono autosufficienti, con una
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-10-20/censis-il-417percento-famiglie-costrette-rinunciare-cure-sanitarie-121241.shtml?uuid=ACpGHpJB&refresh_ce=1


_______


Marino è incazzato con il M5S...

e non vuole dimettersi...ma non le aveva firmate lunedì?

----

Caso scontrini, parla Marino: "Esposti vergognosi di M5s e FdI.
Non sono indagato e rifletto sulle dimissioni"


http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/10/20/news/spese_di_rappresentanza_marino_convoca_conferenza_stampa_sono_tranquillo_-125478626/

John Buatti 20.10.15 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Bene! Avanti così! Ma perché sul blog non si parla mai di microcriminalità e riforma della Giustizia? Qualche parolina in più rispetto alla mera (seppur sacrosanta) proposta di togliere la prescrizione è chiedere troppo?

emilio s., bergamo Commentatore certificato 20.10.15 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elezioni
Sempre a circolo chiuso

Rosa Anna 20.10.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

______

ora ho capito come l'ebete fa a promettere che ha le coperture....


sta svendendo tutti i mobili degli Italiani!


ot

notizie dal pianeta
terra


""Celenterati o cnidari: I celenterati appartengono agli invertebrati. Comprendono le meduse, i polipi...Sono animali marini...."

sulla terraferma invece succede questo:

"Roma, 20 ott. (AdnKronos) - "Di fronte ad una richiesta di fiducia al governo, io non penso ci siano le condizioni per far mancare la fiducia. Ma non voglio partire da qui, perché altrimenti non c'è un dibattito possibile nel partito. L'alternativa non può essere o esci dal Pd o mi fai l'applauso anche quando faccio qualcosa che non va bene". Così Roberto Speranza, deputato dem ed ex capogruppo alla Camera, ospite di Agorà su RaiTre."

:)

pabblo 20.10.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori