Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S Liguria sostiene concretamente i testimoni di giustizia!

  • 10

New Twitter Gallery


"Il MoVimento 5 Stelle ligure è vicino a Gianfranco Franciosi, testimone di giustizia, servitore dello Stato. Con lui il MoVimento 5 Stelle è sceso in piazza mercoledì per testimoniare la nostra vicinanza e solidarietà. Gianfranco Franciosi, per tutti Gianni, è l’uomo che per quattro anni si è infiltrato tra i narcos colombiani come agente di polizia interposto, portando, nel 2008, al sequestro della nave Albatros con a bordo 5.664 chili di cocaina, più altre migliaia di chili in altre operazioni e montagne di orologi. "Gli orologi del diavolo", come s’intitola il libro scritto a quattro mani con Federico Ruffo in cui racconta la sua incredibile vicenda. Per la quale ha pagato – e continua a pagare ancora – un prezzo salatissimo e inaccettabile: la sua libertà e la sua vita sono irrimediabilmente compromesse, ma anche il suo lavoro, i sacrifici di anni. Com’è accaduto la notte del 18 settembre scorso, quando un incendio doloso ha mandato in fumo la sua officina a Fiumaretta (Ameglia) con dentro due stampi per costruire imbarcazioni in serie, decine di migliaia di euro di attrezzature, compresi due motori che tre giorni dopo sarebbero stati protagonisti al Salone Nautico di Genova.

Un chiaro tentativo di intimidazione. Ma anche un danno gravissimo per chi, come Franciosi, vive del proprio mestiere di meccanico navale, che gli è valso il soprannome di "mago dell’elica". Già a luglio lo avevamo incontrato a Lerici e ci aveva raccontato tutte le sue paure, le sue ansie, confermate drammaticamente dall’attentato di settembre.
Per questo abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per chi ha messo a rischio la propria vita in nome della legalità e del senso di giustizia. E che purtroppo non è protetto come meriterebbe perché il nostro Stato abbandona a se stessi i testimoni di giustizia! Così all'assemblea regionale ligure con tutti i Meetup riuniti abbiamo votato e scelto di devolvere a Franciosi i 1.200 euro di eccedenza della raccolta fondi per la campagna elettorale per le regionali liguri 2015.
Franciosi si è inoltre impegnato a rendicontare fino all’ultimo scontrino tutte le spese che sosterrà per le attrezzature grazie alla nostra donazione.
Il MoVimento 5 Stelle è vicino a tutti i cittadini e pretende uno Stato che riconosca e premi la responsabilità civica, e combatta invece la criminalità organizzata. Ci vediamo a Imola, per costruire insieme un'Italia 5 Stelle." Alice Salvatore, Francesco Battistini, Marco De Ferrari, Andrea Melis, Gabriele Pisani e Fabio Tosi, portavoce dei cittadini in Regione Liguria

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

8 Ott 2015, 17:41 | Scrivi | Commenti (10) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 10


Tags: Alice Salvatore, Andrea Melis, cocaina, Fabio Tosi, Francesco Battistini, Gabriele Pisani, Gianfranco Franciosi, M5S, M5S Liguria, Marco De Ferrari, narcos

Commenti

 

Ciao sono un testimone di giustizia un parrucchiere di napoli volevo dei consigli io vivo sotto scorta da 4 mesi h24 il mio negozio ha perso il 40% di clienti ma esiste qualcosa per me io non vivo più bene e mia moglie da questa vicenda ha seri problemi al cuore mi sono iscritto alla fai di tano grasso ma non lo so cosa fare

Salvatore Castelluccio 06.12.15 21:33| 
 |
Rispondi al commento

E Di Matteo?
Non aspettiamo oltre....
TUTTI SOLIDALI CON LUI

Dina Di Menno 19.10.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi!!!
Così ci si comporta ,non come i papponi di stato che si fanno assumere od eleggere solo per rubare...

Massimo Zotti 09.10.15 18:09| 
 |
Rispondi al commento

bravi, ma siamo troppo pochi a sostenervi. gli italiani quando devono metterci la faccia fanno gli struzzi

giancarlo orlandini 09.10.15 01:36| 
 |
Rispondi al commento

gran rischio infiltrarsi nelle organizzazioni del narco traffico sud americane .. per la propria vita e per quella dei propri cari ..

in Italia occorre introdurre al più presto la depenalizzazione per uso personale .. in molti Stati , anche Europei , la legalizzazione ha ottenuto l'abbassamento ai minimi della criminalità dovuta al traffico di sostanze e della micro criminalità conseguente l'acquisto per uso personale .
Aggiungiamo che le spese per processi , indagini , interventi e sanitarie si abbasserebbero di miliardi di Euro .
Con un diretto e continuo controllo da parte dello Stato .

Cari Saluti a tutti i meetup Liguri intervenuti in questa iniziativa assieme al M5S in Regione

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.10.15 00:14| 
 |
Rispondi al commento

conosco la storia ..abbandonato come tiro al bersaglio ...condivido la scelta

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.10.15 21:47| 
 |
Rispondi al commento

ben fatto. avete fatto bene a dargli aiuto. ormai se non ci aiutiamo fra di noi e se aspettiamo lo stato possiamo morire tranquillamente. tutta la mia solidarieta'.
comunque vedere che personaggi meno meritevoli hanno chi li protegge e queste persone eccezionali, di questi tempi, abbandonate a se stesse fanno una rabbia che viene voglia di spaccare tutto. bravi cinque stelle.

rosanna scarpa 08.10.15 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Ricordiamoci che i politici avevano il loro pusher dentro la camera ( quando scoppiò lo scandalo del direttore dell'ufficio postale della Camera o forse del senato ). Mi sarebbe piaciuto sapere chi erano i clienti del direttore delle poste !

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.10.15 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Condivido la scelta, assolutamente.
BRAVI
BRAVI
BRAVI
Orgogliosissima del M5S !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.10.15 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera amici del mv5s scusate protezione da questo governo di Giorgio napolitano con tutti i suoi amici assassini ,non dimentichiamo Giovanni falcone è Paolo borsellino è gli uomini della scorta ,vera non quello di oggi ché per me sono picciotti della Mafia di Stato ,poi badate bene chi lavora con onestà la sua professione non va bene per i Criminali assassini, io franco ricordo bene la. Segretaria di Berlusconi il pregiudicato la madama bionda il corriere di cocaina ché adesso è in galera ultimamente con lo zaino pieno di coca la segretaria del pregiudicato bbbbi
Ciao cordialmente franco WMV5S

Franco iannucciello 08.10.15 18:24| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori