Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S vola nei sondaggi, e non solo #Italia5Stelle

  • 71

New Twitter Gallery

m5s27.jpg

Tutti i sondaggi danno il M5S in crescita forte e costante, sopra il 25%. L'ultimo sondaggio di ieri del Tg La7 dà il M5S sopra il 27%, a un passo dal Pd, che continua a perdere votanti e iscritti.
Ma non ci sono solo i numeri dei sondaggi, quelli di #Italia5Stelle sono stati straordinari. Più di 400.000 euro raccolti online in un paio di mesi, 200.000 persone presenti a Imola, centinaia di migliaia di persone collegate alla diretta nel corso dei 2 giorni con un picco di oltre 13.000 simultanei su Youtube e oltre 54.000 sulla diretta via Facebook: un record italiano, grazie a tutti quelli che l'hanno reso possibile!

Per quanto riguarda i video: più di 3 milioni di visualizzazioni sui video pubblicati su La Cosa, oltre 2 milioni di visualizzazioni dei video pubblicati sulla pagina Facebook di Grillo, mezzo milione su quelle del M5S Camera e Senato, e senza considerare le pagine dei portavoce e dei cittadini che hanno partecipato all'evento.

VIDEO Backstage: Grillo scherza con Di Battista e Casaleggio

Centinaia di migliaia di foto e messaggi di sostegno dai su Facebook, Twitter e Instagram. Il passaparola di Italia 5 Stelle è stato incredibile. Gli italiani ora sanno che il M5S è pronto a governare e i sondaggisti iniziano ad accorgersene. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.

"Presentato nel corso del Tg La7 di lunedì 19 ottobre il consueto sondaggio EMG sulle intenzioni di voto ai partiti e sulla fiducia nei principali leader politici italiani.
Se rispetto alla precedente rilevazione il dato del Partito Democratico si mostra pressoché invariato al 32,8%, la variazione più significativa riguarda il Movimento 5 Stelle, il quale ha celebrato lo scorso fine settimana il proprio raduno a Imola e che raggiunge così il 27,2%. Arretrano di qualche decimale nell'area di centrodestra la Lega Nord, ora al 14,9%, e soprattutto Forza Italia, accreditata dell'11,6%. Fra i partiti minori, segno "più" per Fratelli d'Italia che si attesta al 4,5%, mentre arretra leggermente SEL al 3%. Sotto la soglia di sbarramento fissata dall'Italicum Area Popolare (NCD-UDC) al 2,2%." Tzetze

20 Ott 2015, 13:48 | Scrivi | Commenti (71) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 71


Tags: diretta facebook, ITALIA 5 STELLE, m5s, movimento 5 stelle, sondaggi

Commenti

 

Nessuno dei cinque stelle fa una semplice domanda al ducetto ,perché in basilicata la benzina costa di più che in altri posti,una risposta la può dare tramite il Pd il governatore Pittella.Ne vedremo delle belle su questo governatore e dei legami fra lui e il ducetto tramite il fratello che si guadanga il pane (poverino) a Bruxelles .Una profezia vedrete cosa c'è dietro la Fenice di Melfi,presto verranno fuori sorprese sui dati nell 'inquinamento del Vulture Melfese date tempo al tempo spero che cio ' non avvenga troppo tardi quando l 'aria diventerà inquinata da quel mostro.Fate qualcosa voi che ci rappresentate in Parlamento .

Antonio Di Meglio 04.04.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento

W il M5S grazie a Beppe e Gianroberto paladini dei cittadini,.

antonio rubino 28.02.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani vogliono un fisco equo e la riscossione equa senza equitalia che prenda soldi sulle riscossioni e i diritti sulle riscossionietc etc etc......banda di ladri ideata da bersani e i suoi compari.basta gabelle e multe a gogo' per finanziare i comuni.basta suicidi di piccoli imprenditori.poi voi se movimento mettete dei n. verdi dove ascoltare i cittadini.

federico ., rieti Commentatore certificato 13.01.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Già..... Che strano che certe illazioni su Quarto stiano uscendo proprio in concomitanza con certi risultati di sondaggio.....
Meno male che la gente sa come stanno le cose.....

Biagio C. Commentatore certificato 07.01.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi preparatevi bene a governare perché l'ora è vicina e non si puo' mancare la prima vera svolta storica in Italia dal dopo guerra ad oggi

In bocca al lupo
Italia


Mieli , chi e'? Non e' quello che era affiliato a potere operai? Noi ci battevamo per la legalita,contro la corruzione , e se non erro i pisellini borghesucci giocavano a fate gli extra parlamentari di sinistra, che impedì al PCI di vincere. Grazie tanto, ora fate gli intellettuali con qualche libro che non racconta niente di nuovo e sostenete un sistema di furfanti. Le vostre facce sono alla vista di tutti. Dovete restituire tutti i finanziamenti ricevuti con gli interessi, e dopo andare a fate tirocinio per cercare di diventare quasi dei giornalisti .

Savio1 27.10.15 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, giusto un'osservazione, considerando che il Movimento 5S è il secondo partito (subito dopo il PD giusto?), possibile mai che non riuscite a bloccare o quantomeno ad arginare, nell'imminente patto di stabilità il pagamento di quella che è ritenuta da tutto il Popolo Italiano un autentico FURTO, PARLO DEL CANONE RAI !!Ma mi spiegate come cavolo fa uno che è a reddito ZERO a pagarla?? Nessuno ha pensato che c'è gente che ha perso il lavoro da anni e come potete ben capire ha ben altri problemi o no?? Ragazzi sono sicuro che vi state impegnando ma evidentemente NON ABBASTANZA!!! Così, si ha l'impressione che anche voi in qualche modo, siate complici di quel sistema malato alla radice!! Dovete mordere di più e senza tante pagliacciate, vi ricordo che rappresentate il popolo, non mettetevi allo stesso livello dei vostri avversari politici,i quali in gran parte disconoscono il significato delle parole ONORE E DIGNITA'!!

Franco N., Torino Commentatore certificato 25.10.15 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Noto con sommo piacere che molti Italiani si stanno "svegliando".
L'ho più volte scritto e non lo nego che avevo simpatia per il M5S, ma che, nelle ultime elezioni, non gli avevo dato il mio voto di preferenza (non l'ho dato ad alcun partito!!!) in quanto non ero in sintonia su alconi argomenti e posizioni del M5S.
Noto, con mio sommo piacere, che da qualche tempo vi è una diversa presa di coscienza dei temi che vengono esaminati ed affrontanti in modo diverso, per cercare di dare un valido contributo ai problemi che assillano gli Italiani.
Questo loro comportamento avviene a livello locale e nazionale. Tutto ciò denota una certa maturità, da parte dei "pentastellati",
che fa loro onore, non solo a loro, ma anche a chi ha deciso che fossero loro e solo loro gli esponenti del M5S che ci avrebbero rappresentati in Parlamento. Da una fase iniziale di non completa conoscenza della situazione politica italiana, si è passati ad una presa di coscienza molto profonda, tutto ciò sarà avvenuto in quanto credo che abbiano confronato la linea politica di oggi, con quella di alcuni anni fà.
Questo dovrebbe rassicurarci perchè, queste persone, dimostrano di essere più affidabili di quegli altri che sbraitano inutilmente. Il mio risentimento è rivolto verso coloro che per le loro ristrette capacita intellettive, non riescono ad "inquadrare" il comportamento di questi "squali".

marcello acquaviva 24.10.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento

io,disoccupato e senza reddito,rischio di essere cacciato dalla mia casa,perche ci sono stati e ci sono degli inetti al governo,subito al voto,voi del movimento siete mitici in tuttooooooooo

catello artuso 23.10.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sollevare il problema degli stagisti che dovrebbero prendere i soldi dall imps che non hanno mai preso,e' semplicemente vergognoso! Prese in giro continue di questo governo che dice di aver aumentato i posti di lavoro......si a gratis!

Di bella massimo 22.10.15 18:20| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma...
...diciamocelo in faccia, a che serve rallegrarsi trionfalmente per un 27% quando tutti sappiamo benissimo che l'unica possibilita' per l'm5s di governare e' quella di prendersi DA SOLO la maggioranza del parlamento? ( con cifre elettorali corrispondenti a percentuali sopra il 40-45%).
Non basterebbe neanche battere il pd per riuscire a governare. L'opposizione non lo permetterebbe, si opporrebbe a qualunque proposta. L'unica via sarebbe una maggioranza schiacciante, enorme, praticamente impossibile da ottenere.

andrea 22.10.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi,
devo essere sincera che fino ad oggi non vi ho mai presi sul serio, ma adesso vi guardo e ascolto, perchè ho bisogno di trovare in voi dei veri politici seri e ONESTI, che pensano al bene di tutti noi ITALIANI e anche stranieri ONESTI che vivono e lavorano in ITALIA.
La nostra nazione è bellissima e vorrei che tornasse ad essere amministrata da persone che la amano, non da lobby pronte solo ad arricchirsi, magari commissionate dagli americani che vogliono entrare nel nostro mondo agricolo e economico.Scusate se mi sono dilungata, ma oggi sono arrabbiata e ho bisogno di sfogarmi...

BARBARA CASINI 22.10.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, tu che sei un maestro della comunicazione rispondi a Mieli, senza insulti né sarcasmo. A mio parere dobbiamo riconoscere i nostri errori, subito e senza scusanti, poi far presente che questi errori sono barzellette rispetto alla devastazione del paese governato da anni da politicanti di professione che quando va bene sono solo incompetenti, quando va male c'è di peggio...Ecco ora siamo al peggio. Mandiamo in rete tutti gli interventi degli esponenti politici che solo 2 anni fa dicevano una cosa e ora dicono esattamente il contrario seguiti a ruota dai giornalisti che li sostengono incapaci di giudizio critico e intellettualmente onesto. Mieli deve soffrire di lombalgia con quante capriole ha fatto pur di seguire le indicazioni del potente di turno! I nostri attacchi e le nostre accuse devono essere politiche, mai personali perché le bassezze da cortile le lasciamo a chi non ha altri mezzi per colpire rivelando debolezza e paura.Dobbiamo essere pronti perché ora si attaccheranno a tutto pur di screditare il movimento, occhio alle trappole, questi sono capaci di imbastire qualsiasi situazione anomala pur di colpire i nostri parlamentari, sindaci o consiglieri comunali e regionali.Per quanto riguarda i sondaggi ricordiamoci delle elezioni europee, la prima trappola preparata in cui siamo ingenuamente caduti!

alessandra ruspetti, Siena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.15 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La strada e' quella giusta ci vuole pazienza e perseveranza

G. Pasini (gepin) Commentatore certificato 21.10.15 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Restate onesti, amici 5 Stelle.
Tutto il resto sarà in sovrappiù.
Ada, colpita al cuore da quel che ha trovato a Imola

Ada de Bernardis 21.10.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento

a che servono sti sondaggi se gli itagliani l'anno prossimo (dopo gli 80 euri) saranno comprati dall'abolizione della tassa sulla prima casa

giuseppe c., tolosa Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.10.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Le buone notizie fanno sempre piacere ma non culliamoci sui sondaggi. E' troppo presto e i sondaggi cambiano come l'umore della gente. Deve essere uno stimolo a fare sempre di piu' e sempre meglio.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.10.15 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio-Salvini-Meloni e Sel, facciamo un patto generazionale per cacciare via il vecchio della politica, 10 punti per cambiare l'Italia.

BASTA FORZA ITALIA, PD, UDC, FANKULO.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 21.10.15 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo ci sono tanti piccoli partiti che tolgono voti, tra l'altro noi siamo un solo partito invece gli altri fanno alleanze con altri partiti, per vincere dobbiamo prendere voti dai delusi del pd e da chi prima votava berlusconi.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 21.10.15 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diffidiamo dai sondaggi. Sono truccati e aleatori.
M5S NON PUNTA AD ESSERE IL 1° PARTITO, MA IL MAGGIOR PARTITO, IN MODO DA GOVERNARE PIENAMENTE SENZA COMPROMESSI.

De Ma Commentatore certificato 21.10.15 10:23| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNOSO attacco di mieli sul corriere della sera di ieri 20/10 al M5S. Il direttore di questo giornaletto al servizio del ducetto, visto l'evidente e inarrestabile successo del Movimento in tutto il paese (e non solo ad Imola), è andato a rispolverare tutti gli "errori" commessi dai rappresenti del M5S e le "fregnacce" dette nel corso di questi due anni in Parlamento. Nessuno nega che qualcuno di loro avrebbe anche potuto evitare certe dichiarazioni! Ma questi giornalai di partito si attaccano proprio a tutto pur di screditarci!E diventeranno sempre più perfidi, stanno affilamdo i canini perchè hanno una paura fottuta! Credo che Beppe dovrebbe rispondere a tono a mieli.

Marcella Massidda, Cagliari Commentatore certificato 21.10.15 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la carenza piu' grave, secondo me, e' nel campo della politica estera

anti-euro, anti UE, anti-NATO, anti-Stati Uniti, riconoscere la Palestina ecc ecc

ma un dibattito serio di politica estera, quando e' stato fatto ?

chi ha deciso la linea del M5S in materia di politica estera, e quando ?

ermenegildo m. Commentatore certificato 21.10.15 02:28| 
 |
Rispondi al commento

Modello neo Keynesiano ?

Guarda che tutti i governi dal 2000 ad oggi hanno operato in un contesto keynesiano.

Abbiamo avuto sequenze di azioni di governo dell'economia basate sul presupposto del moltiplicatore della spesa pubblica e non hanno funzionato.

Sono convinto che dal 2000 in poi la propensione al consumo in area euro sia diventata negativa vanificando cosi' ogni funzionamento di deficit spending.

Keynes presupponeva:
-uno stato con possibilita' di battere moneta
-una moneta legata all'oro
-un contesto finanziario "naturale" (cioe' senza mercato di derivati)

Adesso non siamo in condizioni "keynesiane" .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 20.10.15 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Chi si loda si imbroda" diceva il saggio..

Oggi a sventolare sondaggi positivi, gli stessi che fino all'altro ieri erano denigrati e considerati uno specchio per le allodole

Insomma sti sondaggi vanno ascoltati o no?

Comunque volevo chiedere: quando prenderete una decisione chiara e definitiva sull economia? quando proporrete un modello neo keynesiano che soppianti questo liberismo capitalista esasperato?

Ora come ora, su questo come su altri temi, mi pare non ci sia molta chiarezza ne una presa di posizione decisa


Corriere della sera di oggi 20/10/2015 pag 31.

E' un attacco subdolo al M5S .

Ma non mi pare dica bugie , solo elenca uscite infelici dei rappresentanti M5S facendoli apparire non credibili .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 20.10.15 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Spero che il movimento cresca mantenendo quell'ideale di diversità dalla classe politica attuale. Per me nulla è più importante della correttezza. E spero che gli elettori per una volta vogliano smetterla di votare per partiti coinvolti nel malaffare e nella corruzione, dal Mose a Mafia Capitale è un abominio imperterrito.
Se dirigenti di un partito sono corrotti o rubano tutto il partito deve pagare perché è il partito stesso ad averli fatti dirigenti.
Che mai ci sia un esponente de M5S sorpreso a rubare o fare cene da 6000€ con il denaro pubblico.

Gianmanlio S. 20.10.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,se rimangono soldi da italia a 5 stelle,si può prendere in considerazione la donazione ai comuni del beneventano distrutti dalle alluvioni?

vincenzo p., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.15 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sondaggi non sono mai veri! Se andremo votare suonerie mi ad ogni campanello per convincere più persone possibili! Dobbiamo far diventare questo paese un bel paese !

Francesco DISSEGNA, Mussolente Commentatore certificato 20.10.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Il vero colpo vincente sarà quando comunicheremoi componenti del Governo prima delle elezioni. Sarà il colpo di fioretto che manderà KO qualsiasi altra coalizione di Partiti che si presenterà davanti agli elettori.

Alekos Firenze, Firenze Commentatore certificato 20.10.15 18:42| 
 |
Rispondi al commento

i sondaggi lasciano il tempo che trovano, è vero, dice anche Beppe.....però stiamo crescendo ogni giorno!
che si stiano preoccupando?

floriana 20.10.15 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Basta con questi sondaggi vi prego. Ricordatevi che ci sono molti che non votano e che non sappiamo cosa faranno. I sondaggi sono fasulli.

Maria D'Amico 20.10.15 18:10| 
 |
Rispondi al commento

DEI SONDAGGI ME NE FREGO

sono strumenti completamente nelle loro mani, per il semplice fatto che ogni agenzia sottoscrive la pubblicazione di ciò che il suo committente (il suo vero padrone) vuole.

BEN DIVERSA E MOLTO BELLA è LA NOTIZIA SULLA PARTECIPAZIONE, SUI CONTATTI e sulle visualizzazioni in rete. LI' non ci può essere imbroglio ed è estremamente INCORAGGIANTE CONSTATARE quanto stia aumentando l'interesse per il MoVimento.

Coraggio Amici ed Amiche
Grazie BEPPE


PS PER LO STAFF:
Potete provvedere a mettere l'iconcina per IMOLA? Una mi basterebbe, non chiedo certo di avere un'icona per ogni versamento.
SARA' POCO FINE CHIEDERLO .... MA CI TENGO TROPPO.
GRAZIE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.10.15 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io dalle prossime consultazioni elettorali a qualsiasi livello voterò M5S...perchè mi ispirano fiducia per com'è il loro modo di vedere l'Italia del futuro...

mario romano 20.10.15 17:25| 
 |
Rispondi al commento

IL SONDAGGIO E' UNO DEI SEGNALI DI QUANTO IL MOVIMENTO STIA "CRESCENDO" NELLA CONSAPEVOLEZZA DEI CITTADINI COME L'UNICA FORZA CREDIBILE E ONESTA NELL'AGONE POLITICO. PERO' NON HA TARDATO A FARSI SENTIRE L'ATTACCO DI QUELLI CHE NE HANNO PAURA ATTRAVERSO LA PENNA DI MIELI, DEL CORRIERE DELLA SERA.

http://www.corriere.it/editoriali/15_ottobre_20/cinque-stelle-malattia-pericolosa-complottisti-anti-vaccini-fb075978-76eb-11e5-be66-1fe1580f106c.shtml?refresh_ce-cp

Mario Migliarese , Catanzaro Commentatore certificato 20.10.15 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Se andiamo avanti così, a fine anno il M5S verrà portato dai sondaggisti al 51%
Potete anche credere a Babbo Natale, ma poi arriva sempre il momento di fare i conti con la realtà.
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè in soli tre mesi, il M5S dovrebbe essere passato da una netta sconfitta alle Regionali (peggiore anche rispetto al dato già negativo delle Europee del 2014), ad una percentuale addirittura superiore ai voti reali delle politiche del 2013.
Ma vi rendete conto che vi stanno manipolando come dei burattini?
Vi rendete conto che vi vogliono far credere che l'attuale strategia politica, sia quella vincente, quindi è come se vi volessero spingere a continuare con la stessa inerzia?

gianfranco chiarello 20.10.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Votero' cinque stelle, ma lasciamo perdere i sondaggi, che conta sono i voti e poi non so se ve ne siete accorti sono cominciate le grandi manovre per mettercelo in quel posto
Occhio!!

claudio lo zoppo 20.10.15 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Si mormora che Casaleggio intenda candidarsi....Io sono contrario. Se si candida io non lo voto.

TONI C., Torino Commentatore certificato 20.10.15 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDISSIMI DEL MOVIMENTO 5 STELLE E GRILLO. CONTINUATE COSì CHE ARRIVERETE IN ALTO. MA MI RACCOMANDO: TENETE SEMPRE I PIEDI PER TERRA, VICINI ALLA GENTE.

Nicola Bassano 20.10.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento

venite a vedere le condizioni del teatro greco di taormina:
-servizi igenici, biglietteria, uffici,sicurezza ecc
-poi vi vorrei informare che la biglietteria dei siti archeologici siciliani (novamusa doget) tra poco verrà affidata ai privati con costi elevatissimi soldi pubblici sottratti ai siciliani per darli agli amici degli amici, costo circa 400.000,00 mentre il personale di ruolo che fino ad oggi ha gestito qst servizio costa alle casse della regione per l'intero anno meno di duemila euro.

emanuele tonino 20.10.15 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pensate quanti sono quelli come me che vi ammirano vi seguono e vi votano tutto in silenzio..........
FORZA CHE MANCA POCO ALL'INVERSIONE DI MARCIA.

evaristo muccifora 20.10.15 15:24| 
 |
Rispondi al commento

È solo una questione di tempo!
Spero solo che alla resa dei conti la gente abbia il buon senso di dare un calcio nel culo a questi parassiti che da troppo, troppo tempo vivono, si nutrono e proliferano alle nostre spalle divorando quello che ci circonda ed il nostro futuro..
E quando succederà, perché succederà, sarà come un'erbicida selettivo contro le malerbe!

GianniCé 20.10.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Non è la crescita del M5S che mi stupisce, ma la non decrescita sostanziosa del PD, nonostante le porcate che combina, che mi fa rimanere allibito.

Alessandro L. 20.10.15 15:22| 
 |
Rispondi al commento

In questa nazione la democrazia è un optional,con metodi nazisti la nostra informazione che, statistica alla mano risulta tra le peggiori del mondo(anche del terzo)ha fatto,da molto tempo il funerale al M5S.Non è esistita per la stragrande maggioranza di questi delinquenti dell'informazione la "festicciola dei grillini" di Imola(io c'ero) pertanto è logico che non si sia detto e fatto nulla d'interessante, per questi nazisti della disinformazione.Una volta i loro amici usavano "altri" mezzi di sterminio adesso loro usano (il silenzio, la morte per oblio,non ci sono... non sono mai esistiti),quella ordinatagli dai loro padroni.Poi domani un'articoletto quello in fondo pagina, tipo l'unità contro tizio e caio del M5S si potrà sempre fare.Con una informazione imparziale eravamo al 60%,questo li terrorizza ,come la parola ..ONESTA'.


Canzio R. Commentatore certificato 20.10.15 15:19| 
 |
Rispondi al commento

e' una cosa meravigliosa ma se non si va subito a votare la paura e' che questi distruggano tutto e lascino al m5stelle solo macerie e, conoscendo gli italiani, se il m5stelle non riuscira' subito dopo a rimettere ordine, sono certa che saranno tutti li' a dargli la croce addosso e non importera' se il m5stelle e' l'unico che ha sempre aiutato e che e' stato sempre dalla parte dei cittadini. non mi fido degli italiani. li conosco troppo bene essendo anch'io italiana sebbene mi ritenga un'italiana anomala, in modo positivo, con non molti altri.
non credo comunque che andranno al voto. devono avere ancora qualche cosa da spolpare, prima.

rosanna scarpa 20.10.15 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Votare subito... li spazzerebbero via anche con la vecchia legge elettorale. ...

nic 20.10.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

vogliono spaventare la gente coi sondaggi dandoci alti.

marco orso 20.10.15 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Il lavoro e la coerenza comincia a dare i suoi frutti: stiamo cominciando a concretizzarci come alternativa politica plausibile nell'immaginifico della grande massa.
Detto questo, a mio giiudizio però non dovremmo dare troppa rilevanza ai sondaggi che sono spesso troppo mutevoli e sospetti, direi davvero "demagogici".

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 20.10.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Votare subito per cacciare i bambini scemi dal potere.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 20.10.15 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplicemente MERAVIGLIOSO!!!

Marcella Massidda, Cagliari Commentatore certificato 20.10.15 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori