Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Quando la banca chiama è per imbrogliarvi, di Beppe Scienza

  • 132

New Twitter Gallery


"Un saluto agli amici del Blog di Beppe Grillo!
I risparmi gestiti con i fondi comuni hanno un grande successo e questo è un dato innegabile. Io contesto che sia giusto, che sia opportuno, che sia motivato, però hanno un grande successo.

La banca guadagna, il risparmiatore no

L’anno scorso la raccolta da parte del risparmio dei titoli è stata di 133 miliardi di Euro e quest’anno nei primi 6 mesi 95 miliardi di Euro. La banca ha un fortissimo interesse a vendere i fondi comuni al classico cliente che va, sottoscrive il Btp quinquennale, o peggio decennale, lo prende, lo tiene sul conto, paga 20 Euro all’anno di ritenuta dei bolli sui titoli, incassa gli interessi, magari non li rinveste o dopo 10 anni li rinveste.

Cosa ci guadagna? Ci guadagna lo 0,5% o qualcosa di simile una volta ogni 5/10 anni. La banca invece se vende il fondo comune, o peggio ancora la polizza vita, o peggio del peggio i piani previdenziali (un tipo misto tra polizze vita e fondi pensione) ci guadagna ogni giorno perché il fondo comune prende le commissioni di gestione, ci guadagna con le commissioni di performance a volte passando da un fondo all’altro, ci guadagna molto di più.

Come intortano i risparmiatori

Cosa viene raccontato ai risparmiatori per convincerli a mettere i soldi nel risparmio gestito, nei fondi comuni e nelle polizze vita e nei fondi pensione? La regola è sempre stata che a voce si dicono le menzogne ma i documenti scritti dicono la verità. E cosa si dice a voce? Per esempio si fa vedere un confronto di questo tipo: i fondi obbligazionari nel 2014 hanno reso il 4,6% lordo, i fondi specializzati in titoli italiani medio - lunghi addirittura l’8,6 %, adesso i Bot rendono 0 e i Btp (a 10 anni) rendono il 2%. "Vedete che alti rendimenti rispetto a questi bassi, quasi nulli!" Ecco, questo è un imbroglio perché questi sono i rendimenti del 2014 e i rendimenti di Btp sono quelli comprandoli adesso per i prossimi 10 anni. Questo confronto andrebbe fatto in maniera corretta! Non fatevi fregare!
Chi aveva Btp a 7/10 anni, quelli che adesso renderanno solo il 2%, ha avuto l’anno scorso un rendimento del 19,1% che se lordo diventa 17, quindi il confronto è questo e dal confronto viene fuori che quindi i fondi comuni hanno fatto peggio dei mercati dove investivano.

Tasso d'interesse a 0, a chi conviene?

Questo è un momento storico particolare: dal tempo dei Babilonesi, quando a Babilonia inizia il tasso di interesse che veniva vessato il grano al 20%, da allora in poi non c’è mai stato un momento come questo, cioè con i tassi di interesse pari allo zero! La Banca Centrale Europea presta alle banche con lo 0.05% di interesse, o giù di lì! I Bot rendono quasi zero, i conti corrente rendono zero e gli Stati riescono a raccogliere i soldi a interessi zero e questa è una fortuna per il bilancio pubblico ma un danno per i risparmiatori.
Questa cosa qui ha un effetto ancora più profondo tornando ai fondi comuni. E’ capitato che le obbligazioni siano salite di prezzo tantissimo per il crollo dei tassi di interesse, ma questo non è un fenomeno che si può ripetere perché i Btp rendevano anche il 7-8% senza scendere al 2%. Al massimo posso scendere a 1 a 0 ma non possono scendere a -5%!
Quindi, la famosa frase che c’è sempre sotto i prospetti, con scritto “i rendimenti passati non sono indicativi per i rendimenti futuri” in questo caso vale, ma al contrario: il fatto che l’anno scorso i Btp medio – lunghi abbiano reso il 19% vuol dire che non potranno rendere così tanto gli anni prossimi perché questo l’hanno reso mangiandosi già le cedole future,ossia hanno attualizzato i rendimenti futuri.

Il vero imbroglio

I rendimenti obbligazionari non possono fare questo, ecco perché in questo momento è molto pericoloso ed è facile ingannare la gente. Questo fenomeno non si ripeterà più. Perché, ripeto, i tassi non possono andare sotto lo zero. E’ facile sbandierare ai risparmiatori rendimenti buoni e illuderli che mettendo i soldi nei fondi comuni, nelle gestioni, nelle polizze vita, nei piani previdenziali continueranno ad avere questi rendimenti. No! Avranno regolarmente di meno rispetto a quello che hanno fatto loro, perché anche l’anno scorso chi ha fatto da sé coi Btp ha ottenuto di più di chi ha messo nei fondi comuni, che avrà regolarmente di meno…
Questo è il vero imbroglio! Passate parola!" Beppe Scienza

banner475x1502.jpg

Copia e incolla questo codice per incorporare il banner sopra sul tuo blog:

12 Ott 2015, 14:00 | Scrivi | Commenti (132) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 132


Tags: banca, banche, Beppe Scienza, bot, btp, fondi comuni, fondi pensione, imbroglio, interessi, tasso d'interesse

Commenti

 

si, probabilmente anzi sicuramente il buon beppe scienza dce la verita' ,
peccato' che e'la sua parte di verita',
nel senso che qui si parla solo di rendimenti, interessi, ecc.ecc.
a me sinceramente tutto questo fa vomitare, la finanza fa vomitare,
creare denaro col denaro ci sta portando alla all'autodistruzione,
attraverso il consumismo delle merci delle anime e dell'ambiente
gia' ora la massa monetaria e' di molte volte un multiplo della massa dei beni e dei servizi,
di che cosa stiamo parlando allora?

tornare alla natura e' l'unica via,

il denaro e' lo sterco del diavolo

ecofondamentalismo

marcello . Commentatore certificato 14.10.15 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Mamma mia. Beppe Sciemenza come al solito non delude.
Quanta ignoranza e quanti pregiudizi. A parte il fatto che dubito una persona seria possa fare ad un cliente un discorso del genere e dubito anche che un cliente un minimo ricettivo se lo beva, com'è che non si fa neanche lontanamente accenno ad i rischi che si affrontano scegliendo di investire in un singolo titolo, e la diversificazione che invece una gestione professionale di un fondo può offrire?

Bah...se 'informare per resistere' vuol dire spargere informazioni faziose, giusto per una resistenza fine a se stessa, io non ci sto.

Bluberry 14.10.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' ANCORA NESSUNO DEI CINQUE STELLE FA UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUI SOLDI RUBATI DA GALAN E DALLAM SUA CRICCA E DEBITAMENTE NASCOSTI? POSSIBILE CHE IN TANGI ANNI DI INTERCETTAZIONI IL LADRO NON AVESSE MAI DETTO DOVE NASCONDE I SOLDI, O PARLATO E DATO ISTRUZIONI AI SUOI TANTI PRESTANOME SPARSI PER TUTTO IL VENETO, INDIVIDUI CHE DA LUI SONO STATI BENEFICIATI DI CARICHE E DI ALTRETTANTI STIPENDI DA NABABBI!
RITENGO CHE SIA IMPOSSIBILE CHE GUARDIA DI FINANZA E MAGISTRATI NON ABBIAMO MAI SENTITO NULLA DEL GENERE NELLE INTERCETTAZIONI, SE COSI' FOSSE C'E' DA PENSARE CHE O IL GALAN E' PERSONA FURBISSIMA, O C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA!

mario bulgarelli 13.10.15 15:22| 
 |
Rispondi al commento

________

dicono che MH17 ha deviato il volo verso la zona di guerra per evitare un temporale!


I temporali non raggiungono 11 km di quota..di solito li vedi sotto di te dal finestrino dell'aereo!

a 1:24 cambia rotta ma non ritorna sulla rotta originale...!

quanto sono grossi questi temporali se ce n'era uno a 10 km di altitudine?
https://www.youtube.com/watch?v=GBmkF7Az5Hg

John Buatti 13.10.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Forse il titolo è un po' eccessivo, dipende molto dal rapporto che si ha con la propria banca (e quando sanno che la finanza non vi interessa non vi propongono più alcun prodotto).
Tutto si basa sul conoscere il cliente e sull'instaurazione di un rapporto di fiducia, poi si passa all'attacco proponendo offerte teoricamente bellissime ma poi....
pure qui ad Alano di piave la storia del paese può vantare finanza creativa che ha bidonato un sacco di persone ma si sa che la memoria è corta e i media non danno mai risalto a rapine milionarie quando son fatte in giacca e cravatta quindi polli si trovano sempre.

Cerchiamo di dire le cose come stanno:
se la banca che ha i soldi che gli escono anche dalle orecchie viene a chiedervi soldi da investire significa che l'investimento è un bidone perché se fosse stato un affare il proponente iniziale (il super direttorissimo egreg lup mannar) l'avrebbe tenuto per sé.

Tasso zero.
La banca privata può prendere soldi in prestito dalla BCE praticamente gratis (servono solo alcune garanzie ma sono minime) quindi se c'è un affarone i soldi non le mancano:
tutti i vantaggi del tasso zero sono di colui che può prendere in prestito a tale tasso ovvero solo ed esclusivamente le banche e dei parlamentari (per chi non lo sapesse le banche praticano ai parlamentari mutui a tasso quasi zero).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.10.15 14:08| 
 |
Rispondi al commento

------------

dicono che MH17 ha deviato il volo verso la zona di guerra per evitare un temporale!


I temporali non raggiungono 11 km di quota..di solito li vedi sotto di te dal finestrino dell'aereo!

E se fosse cosi perche non hanno cambiato rotta verso destra del temporale invece che a sinistra e allungare il tragitto? E perche hanno deviatto all'ultimo minuto?


del mio video si vede che hanno deviato 2 volte verso la zona di guerra e a 8 minuti si vede il cambio di rotta!


https://www.youtube.com/watch?v=Tt92Ar0mTQs


John Buatti 13.10.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Deve dimettersi Marino per sette scontrini e qualche bugia, o per una difesa goffa e improvvisata? Soprattutto dopo la lunga lista di ottime cose fatte per Roma? No, la mia risposta è NO. Semplicemente perché, per la mia modesta visone delle cose, Marino, doveva dimettersi la sera del 28 Giugno 2013 due giorni dopo il suo insediamento, dopo aver approvato la determina 381 del 28 giugno 2013 che prorogava l’affidamento del servizio di assistenza temporanea alloggiativa emergenziale, in palese violazione delle normative vigenti perché, come in questo caso, quando un importo supera la soglia comunitaria è obbligatoria una gara d’appalto, e a favore di chi andavano queste proroghe? Ne beneficiava la cooperativa 29 Giugno di Buzzi, quella a cui Marino aveva promesso di devolvere il suo stipendio in campagna elettorale, salvo poi fare finta di non conoscerlo a scandalo scoppiato. Lo spiegano bene Lamanna e Tatò, i due ispettori della Ragioneria generale dello Stato in un rapporto di 320 pagine. Saranno grillini linciatori anche loro? Spiegano gli ispettori del tesoro che anche ad ottobre 2013 a proroghe scadute la Cooperativa di Buzzi continuava a erogare il servizio, senza neanche il bisogno della proroga. Ora l’affidamento al Consorzio di cooperative sociali Eriches 29 del servizio di assistenza abitativa temporanea violava la legge sulle gare pubbliche, le continue proroghe violavano la legge, ma niente, andava tutto bene, e si andava avanti, di deroga in deroga e anche senza, al contratto assegnato più di tre anni fa dal Comune di Roma a Salvatore Buzzi. Affidamenti diretti, deroghe su deroghe e Buzzi non era il solo ad usufruirne. Dunque lo faceva la giunta Alemanno, cosa nota grazie ai continui esposti dei Radicali prima, e continuava a farlo la giunta dell’ignaro Marino dopo. Da li a pochi mesi scoppia lo scandalo Mafia Capitale e ti ritrovi tutte vergini immacolate. Ecco, questo manca nella lista a difesa dell’ignaro Marino.

marco barbon Commentatore certificato 13.10.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!!! PER LO STAFF TECNICO

I VIDEO SU "LA COSA" NON SI RIESCONO A VEDERE

Michele Borrielli 13.10.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eehhhmmmm
segue:
Alessandro Di Battista
:)
:)
:)

il sole, roma Commentatore certificato 13.10.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento

OT
"la politica interessa solo all'1,27 per cento dei giovani capitolini"

se questo dato è reale...e temo lo sia, forse dovremmo ragionare molto attentamente sul personaggio da proporre alle candidature....
dev'essere, a mio avviso, una persona di spicco, che trasudi simpatia e spirito di emulazione....

nn un perfetto onesto sconosciuto

il sole, roma Commentatore certificato 13.10.15 13:21| 
 |
Rispondi al commento

OT

Ragazzi non se ne può più

un giorno sì e l'altro anche viene arrestato o indagato un politico

"me vegne da caccià" mi vien da vomitare

quando si diceva che la politica è mafiosa

ma qui siamo finiti nelle fogne letteralmente

Questo è potuto accadere xchè i cittadini non avevano strumenti x controllare questi infami
che facevano quello che volevano, dalle leggi a favore di questo o di quello, alle finte opposizioni.

Ora tutta questa fogna emerge grazie all'opposizione del M*****

saluti ai monelli del blog e
a tutto il M*****

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 13.10.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

@er fruttarolo

iperbole...

""L'iperbole (dal greco hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerare la descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto""

infatti non credo che gli uomini del piddi si possano definire delle rockstar..
:)

https://www.youtube.com/watch?v=f5HHRVED56s

pabblo 13.10.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

FAZIO(samente) OSPITA RENZIE.

E poi "tutti", giornali e TV, ne parlano a tutto spiano.
Una volta non si faceva la pubblicità alla concorrenza, ma oggi l'interesse è comune e la concorrenza non conviene!

Fateve qualche domanda e rispondetevi da soli, finti amici compresi.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Anche oggi sovraesposizione mediatica del "divin fiorentino", finti amici compresi.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.10.15 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo Incerti
13 minuti fa · Modificato ·

Con la "deforma" Renzi del Senato, l'oggi arrestato Mario Mantovani (Forza Italia) consigliere regionale e vice presidente della Regione Lombardia sarebbe potuto diventare senatore (con tanto d'immunità parlamentare e quindi niente arresto!) ‪#‎sapevatelo‬

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.10.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahahha....Mantovani (da Wiki)...:
Mario Mantovani (Arconate, 28 luglio 1950) è un politico e imprenditore italiano, Parlamentare Europeo nella V e nella VI Legislatura.

Laureato in lingue e letterature straniere, è un imprenditore sceso in politica con la nascita di Forza Italia, di cui è stato responsabile Enti locali per la Lombardia, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Trasporti nel Governo Berlusconi IV Senatore della Repubblica, Sindaco di Arconate, è oggi responsabile nazionale delle Politiche sociali e dell'Ufficio elettorale del PdL come rappresentante del settore difensori del voto e rappresentanti di lista e coordinatore regionale del PdL in Lombardia. Dal febbraio 2013 è anche Consigliere regionale e Vicepresidente di Regione Lombardia.
hahahha...Mantovani:
Nel 1990 fonda la onlus Sodalitas, che tra Bellaria e Igea Marina ha una serie di residenze e colonie estive.

Nel 1996 apre la Fondazione Mantovani, specializzata nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali per anziani. Con la nomina a sottosegretario nel 2008 lascia la presidenza della Fondazione Mantovani, lasciandone comunque la guida ai familiari

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.10.15 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi sembra una novita': le banche non esistono per fare beneficienza, ma per fare il massimo profitto, e indovinate chi e' che paga?

Saluti,
Stefano

Stefano 13.10.15 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista
6 giugno ·

GLI ARRESTATI DEL PD QUANTI VOTI HANNO PORTATO A MARINO?

1. Ozzimo (PD), ex-assessore alla casa, arrestato: 5317 voti
2. Coratti (PD), ex-presidente dell'assemblea capitolina, arrestato: 6410 voti
3. Pedetti (PD), presidente commissione patrimonio Comune di Roma, arrestato: 5238 voti
4. Tassone (PD), ex-presidente Municipio Ostia, arrestato: 47933 voti
5. Caprari, (Centro Democratico, maggioranza con Marino), consigliere comunale, arrestato: 1474 voti

66372 voti portati al PD romano da persone in galera. DIFFONDIAMO QUESTO VIDEO!

P.S. Siamo al ballottaggio in 5 comuni. Dobbiamo portare a casa il massimo risultato. Domani (Domenica 7) sarò a Venaria (Torino) alle 18.00 in Piazza Pettiti. Lunedì 8 vi aspetto alle 19.30 in Piazza Santa Maria.

https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/videos/715948535183880/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.10.15 12:12| 
 |
Rispondi al commento

_______

anziche buttare armi (50t) ai ribelli per combattere

contro Assad in Siria perche gli USA non dicono ai

Russi dove si trovano le postazioni dell'ISIS?

John Buatti 13.10.15 12:09| 
 |
Rispondi al commento

____

Gli USA hanno detto che smettevano di addestrare
i rebels "ribelli" ma hanno iniziato a rifornirli con 50 tonnellate di armi!

Strano, gli USA hanno confermato che avevano sul terreno solo 5 militanti anti Assad e che terminavano il loro addestramento!

Come fanno solo 5 rebels ad usare 50 tonnellate di armi?

Non è che siano destinate per l'ISIS?

Gli USA vogliono aiutare l'Isis!

la falsità degli USA in voler sterminare l'ISIS, non solo non cooperano con i Russi ma rafforzano l'Isis con tonnellate di armi!


qui le prove di solo 5 ribelli addestrati

---

WASHINGTON -- Only four or five U.S-trained Syrian fighters remain on the battlefield against militants with the Islamic State of Iraq and Syria, the top U.S. commander in the Middle East acknowledged Wednesday in the face of withering criticism from senators who dismissed the training program as a "total failure" and demanded a change of strategy.

http://www.cbsnews.com/news/us-program-isis-fighters-syria-general-lloyd-austin-congress/

---

US has trained only 'four or five' Syrian fighters against Isis, top general testifies

Senators appear incredulous and call for a new plan after hearing news that US military’s $500m effort has resulted in training of only a handful of fighters
http://www.theguardian.com/us-news/2015/sep/16/us-military-syrian-isis-fighters

---

Only '4 or 5' US-trained Syrian rebels left to fight 30,000 ISIS fighters, general admits

http://www.christiantoday.com/article/only.4.or.5.us.trained.syrian.rebels.left.to.fight.30000.isis.fighters.general.admits/65165.htm

---

Syria crisis: 'Only four or five' US-trained Syrian rebels are still fighting
http://www.bbc.com/news/world-middle-east-34278233

John Buatti 13.10.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

ot

copio da:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/13/lavoro-la-ricercatrice-dal-governo-propaganda-ingannevole-i-nuovi-contratti-stabili-sono-pochi/2121689/

""Ora è l’istituto di previdenza a dare le cifre: nei primi otto mesi del 2015 i contratti a tempo indeterminato sono aumentati di 319mila unità rispetto allo stesso periodo del 2014. Ma la ricercatrice sottolinea che, a dispetto di quanto dicono le “groupies del Pd”, la verità è che ” i nuovi contratti pseudo stabili sono pochi”.""

non conoscendo il significato di " groupies"

ho interpellato wiki, che dice:

""Con il termine groupie si sono identificate, a partire dagli anni sessanta, le ragazze che accompagnavano le rockstar in gran parte delle loro tournée, assecondandone con entusiasmo la vita sregolata e le sfrenatezze sessuali, e divenendo quindi vere e proprie componenti del loro entourage

Le groupie erano delle fan molto giovani (anche minorenni), le quali, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo rocker o addirittura di diversi artisti, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche.""

pabblo 13.10.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le banche!!!! e già, le banche!
le banche sono formate da tantissimi amici che ti abbracciano, ti accarezzano e ti chiedono se vuoi il loro ombrello, certo, l'ombrello te lo prestano..... ma peccato che c'è il sole e te lo richiederanno indietro in fretta: appena all'orizzonte si intravederanno delle piccolissime nuvole.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato 13.10.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento

GUFO IO? BUGIARDO TU

La propaganda della strana maggioranza non ha limiti e all'ombra della manovra finanziaria si danno davvero i numeri.
319.000 nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato gridano gli uomini del presidente ma in realtà sono 91.000.La maggior parte sono trasformazioni e stabilizzazioni di vecchi contratti ed i nuovi assunti sono meno della metà.
Ma quanto ci sono costati?
Quasi 2 miliardi di euro sono andati alle imprese per gonfiare i numeri di occupati di 91.000 unità e non è neanche detto che sia una stabilizzazione strutturale.
Quello che passa in sordina è la piccola manovrina finanziaria di quasi 30 miliardi,lievitata di 16 per scongiurare le clausole di salvaguardia e d quasi 5 miliardi per abolire l'imu.
Il consenso non ha limite e per il consenso stiamo continuando a creare deficit in un contesto di pseudo ripresa europea.
Meglio gufo che bugiardo e rischiare di nuovo lo schianto.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.10.15 11:28| 
 |
Rispondi al commento


“Reddito presunto”: in Grecia si tasseranno anche i disoccupati
http://www.ilprimatonazionale.it/economia/reddito-presunto-in-grecia-si-tasseranno-anche-i-disoccupati-32125/

Grecia: FT, Juncker rifiuta richiesta incontro TsiprasAtene, 11 ott – Dove non arrivarono i creditori internazionali, giunse Tsipras. Dopo le velleità rivoluzionarie, l’allontanamento del ministro Varoufakis, la farsa del referendum tradito e la riconferma che ha fatto leva sulla paura irrazionale, il pettinato primo ministro è pronto ad affondare il colpo. Andando anche ben al di là delle richieste della Troika.

Il concetto di presunzione di reddito non è un’invenzione del leader di Syriza – e nemmeno un’esclusiva greca, basti pensare al redditometro che in Italia sta pian piano prendendo piede – ma risale all’accordo del 2013, quando fu imposto alle autorità fiscali di pretendere il pagamento delle imposte sul reddito anche a chi un reddito non ha ma è ragionevole ritenere che possa detenerlo sotto qualche forma: basta infatti possedere una casa, una macchina o avere qualche risparmio depositato in banca per essere ritenuti percettori di un qualche reddito, dovendo di conseguenza versare all’erario quanto dovuto. Anche se si è effettivamente disoccupati.

Tsipras è riuscito, se possibile, a rendere ancora più esose le pretese del fisco. E’ infatti allo studio, nel novero degli ultimi accordi di salvataggio e come aggiornamento del protocollo del 2013, una stretta peggiorativa sul tema del reddito presunto. I cittadini saranno che, come detto, pur disoccupati ma proprietari di un immobile, di una macchina o che ottengono interessi su attivi bancari, verranno ad essere tassati sul reddito presunto al pari dei liberi professionisti: aliquota al 26% sul reddito – ripetiamo: non effettivo, ma ipotizzato dal fisco – e obbligo di versare gli acconti sulle imposte 2016 già quest’anno.

La misura è motivata come forma di contrasto al lavoro irregolare, che però si è risolta in storture e misure vici

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.10.15 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Non dovevamo nazionalizzarle le banche? Non tutte insieme, una alla volta per carita'. La prima della lista e' MPS.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.10.15 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Dov'è la novità?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.10.15 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo il nostro Proff., non solo le Banche ma anche le Poste e le varie Finanziarie e Assicurazioni propongono SPAZZATURA.
Aprite gli OCCHI e seguite in nostro MATEMATICO.

salvatore budroni (budros), oschiri Commentatore certificato 13.10.15 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è in atto l'occupazione illegittima del paese, dal governo alle grandi città il sistema sta eliminando la volontà popolare.
Ecco, io non sorriderei tanto sul caso Marino.
E' fuori luogo il fatto che sembri un incompetente e ci sono forti dubbi sul fatto che non conoscesse gli affari che si facevano al campidoglio ma una cosa è certa.
Il sistema sta sovvertendo la volontà popolare e a me non piace affatto.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.10.15 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""Ma il Partito democratico festeggia il risultato. Il capogruppo alla Camera Ettore Rosato ha commentato: “Con #riforme, più lavoro stabile e precariato nell’angolo. Su 2014, +305% posti fissi: +319mila. #italiariparte”.
Più lavoro stabile è francamente un eufemismo: il governo ha svenduto i diritti dei lavoratori per una mensilità di indennizzo per anno lavorato nel caso di licenziamento senza giusta causa. Nel frattempo ha dato alle imprese quasi due miliardi in un anno per creare 90.000 posti di lavoro. Questo va detto e ripetuto costantemente.""

Questo va detto e ripetuto costantemente
Questo va detto e ripetuto costantemente
Questo va detto e ripetuto costantemente
Questo va detto e ripetuto costantemente
Questo va detto e ripetuto costantemente

:)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/13/lavoro-la-ricercatrice-dal-governo-propaganda-ingannevole-i-nuovi-contratti-stabili-sono-pochi/2121689/

pabblo 13.10.15 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Toch,toch...
Alfredo E, Milano...ci sei?
Pongo qua due frasi del carissimo amico Alfredo:

LA POLITICA NON DEVE TRASFORMARE LA FORZA DEL DIRITTO IN DIRITTO DELLA FORZA.

LA VERA POLITICA NON PUO' FARE ALCUN PROGRESSO SE PRIMA NON HA RESO OMAGGIO ALLA MORALE.

un carissimo abbraccio!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.10.15 09:10| 
 |
Rispondi al commento

SU CHARLIE HEBDO PIOMBA IL SEGRETO. MILITARE.
Postato il Lunedì, 12 ottobre @ 18:42:54 BST di davide

Iran

DI MAURIZIO BLONDET

maurizioblondet.it

I giudici non potranno indagare: il ministro degli interni francese, Cazeneuve, ha bloccato ogni ulteriore inchiesta sull’eccidio compiuto da Amedy Coulibaly, il 32enne nero che s’era asserragliato nel piccolo supermercato Hyper Casher di Porte de Vincennes, uccidendo cinque clienti e finendo crivellato dai colpi dei corpi speciali. Facendo valere – si noti – il segreto militare.

http://www.maurizioblondet.it/su-charlie-hebdo-piomba-il-segreto-militare/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.10.15 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Toch...toch...
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana ...ci sei?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.10.15 09:00| 
 |
Rispondi al commento

LE RIFORME IMPORTANTI

Ma quali sono le riforme che servono davvero all'Italia?
La spalletta NCD di Alfano al governo ha dichiarato che le unioni civili non sono una priorità per il paese.
Perchè la riforma del senato lo è?
Il PD dal suo canto riguardo alle unioni civili afferma che l'Italia è in ritardo rispetto all'Europa ma per quanto riguarda il reddito di cittadinanza invece chi se ne frega dell'Europa.
E' strano che non ci sia alcuna discussione sulla leggina dei finanziamenti ai partiti,lì,oltre all'unica opposizione del M5S,le cose si fanno in maniera veloce.
La strana maggioranza in realtà è tenuta insieme dalla paura di perdere la poltrona e che si fottano programmi e coerenza.
Alfano dirà sempre di si altrimenti scompare e caso mai dovessero servire mercenari c'è Verdini,Sel,FI,la sedicente minoranza dem e la Lega,si vedrete anche la Lega abdicherà.
Tutti hanno paura di andare a casa tranne il M5S l'unica ed ultima opposizione.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.10.15 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Blog.
Questa mattina il TG1 si apre con la riforma del senato.
Finalmenteeeee...gli italiani saranno contenti :è stato abolito il senato!?!?,ma il poltronificio no!
Le prerogative no!
Evvai la casta si garantisce le prebende i benefit i le "sedute" con tutto cio che consegue per il palazzaccio,le spese,la manutenzione,gli affitti,le segreterie,la carta intestata,la cancelleria,gli autisti,le auto blu,i viaggi gratis,i trasferimenti in aereo,in treno, in auto,le scorte ecc. ecc.
Potrà trattare sulle leggi costituzionali,su reggi in materia regionale ecc.,ma...ma...ma...il Parlamento potrà anche non tenerne conto!!!!!
In compenso avranno le stesse immunità dei parlamentari e per lo stato di accusa o di arresto si dovrà passare sull'autorizzazione a procedere dello stesso senato!
Contenti?????? che bravi gli Italiani...adesso potremo far decidere ad un partito che ha la maggioranza ,grazie al premio di maggioranza,al governo.....non vi sembra di essere in uno stato stalinista?
Adesso arrangiatevi avete dato il voto al PD ora ciucciatevi la dittatura,mi spiace solo che anch'io ne dovrò pagare le conseguenze.
ps: Proprio ieri passavo dal Comune di Arcola dove ho visto e letto una lapide in cui era scritto:
1943-1945
Resistenza Italiana al Nazifascismo
I partigiani di Arcola
che lottarono
contro il terrore nazifascista
che credettero col popolo
a Libertà e Giustizia
e caddero da eroi semplici
per un mondo migliore
per un'Italia Libera e Democratica
per una società di nuovi uomini
liberi dal bisogno
il Comune di Arcola
pone a ricordo
MCMLV

Mi sono commosso pensando a quei tempi.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.10.15 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è miglior soddisfazione di poter donare al M5S una quota ogni qualvolta ve ne sia necessità.
Questa si che è una tassa piacevole da versare.
Peccato che i redditi ormai sono inflazionati, ribassati, devastati dal partito unico, altrimenti altro che 250 mila euro............
ARRENDETEVI.....SIETE CIRCONDATI!!!

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.10.15 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Perché i politci devono essere così crudeli,cinici,egoisti nel perseverare a recitare i soliti teatrini dei finti bisticci?quando anche i deficenti mentali incapaci di intendere,hanno capito che servono solo come paravento per coprire la Sudditanza dell'Italia e gli affari di famiglia?Sono 25 anni che dura questa telenovela e se adesso ci ritroviamo la Globalzzazione alla Hitler,governata da chi si crede di essere padroni del mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano",
la colpa è solo dei nostri politici,i quali si sono adoperati di fare le Sirene incantatrici di democrazia per coprire la Malapolitica,sudditanza della Colonia
Italia e far cadere nelle trappole sotto copertura "Missioni di Pace",tutte le Nazioni UE,portandole ad essere Colonie manovrate dai Grandi Maestri Burattinai.Ormai solo il risveglio dei Genarali Orsi Russi potranno dare la riscossa ai popoli sottomessi,governati da governi imposti e sostenuti dalla grande ammucchiata finta Sinistra/Destra-Centro/Lega.Per coronare il loro successo,hanno creato i grandi palcoscenici ESPO/Giubileo,dove tutti i protagonisti della Globalizzazone sfilano pavoneggiandosi del lavoro copiuto nell'aver esportato la democrazia.Così,mentre il 50 % dei popoli globalizzati e governati da governi marionetta crepano nella disperazione per colpa della Malapolitica e cinismo dei politici,quelli che vivono nelle Nazioni dove i cari politici hanno esportato la Democrazia sono obligati a fuggire per non essere uccisi,i nostri politici ripetono i soliti Editti/Proclami incantatori,protetti dall'informazione pilotata che nasconde la realtà.Molto meglio una vera guerra subito che non al prolungamento dell'Agonia,tanto alla fine sarà sempre guerra se non crolla la Globalizzazione.Basta teatrini globalizzati come quelli nostrani salva eredi e quelli fatti con l'Ucraina e adesso con la Siria,dove la Russia bombarda l'Isis e i padroni del mondo con le loro Colonie forniscono armi ai ribelli per rovesciare Assad.

Agostino Nigretti 13.10.15 07:57| 
 |
Rispondi al commento

FANTASTICO! EVO MORALES PRESIDENTE DELLA BOLIVIA HA NOMINATO IL M5S PER INIZIARE A...
BEPPEGRILLO.IT


Vincenzo Matteucci Grazie al parlamentare del M5S , Mirko Busto
Alla “Conferenza dei popoli sul cambiamento climatico e la difesa della vita”, che è in corso in Bolivia , a Cochabamba (https://it.wikipedia.org/wiki/Cochabamba ), il M5S fa una bellissima figura perché è l’unica forza parlamentare italiana invitata. Se il M5S fosse già al governo del Comune di Roma, Mirko Busto sarebbe ascoltato con molta più “considerazione” ! ! !
Avanti quindi ad impegnarci ogni giorno di più nella battaglia per “conquistare” il Comune di Roma e possibilmente anche altre grandi città ( Milano, Torino,ecc…).
Il ferro va battuto fin che è caldo !
Venerdì sera , 9 ottobre, su “La 7”, nella trasmissione di Mentana “ Bersaglio mobile” , la parlamentare del M5S Roberta Lombardi , è stata SUBLIME ! Ha spiegato, con parole semplici, quello che farebbe il M5S se vincesse le Elezioni Amministrative del Comune di Roma. Come farebbe le candidature, ecc….
http://www.camera.it/leg17/29?idLegislatura=17...
Ormai danno tutti per scontato che il vincitore delle elezioni Comunali di Roma sarà il M5S !
E, se questo avverrà, è facile comprendere anche cosa accadrà alle prossime Elezioni politiche ed a quelle Amministrative.

Vincenzo Matteucci 13.10.15 07:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.agoravox.it/La-truffa-del-Jobs-Act-Ovvero-come.html

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 13.10.15 06:52| 
 |
Rispondi al commento

Nicoletta Forcheri
8 h · YouTube · Modificato ·

Avevo talmente ragione quando rompevo le scatole al comune sul taglio delle piante che adesso per la vicenda xylella dove vogliono abbattere un milione di ulivi con sta scusa sono state aperte delle indagini dalle procure per introduzione dolosa di sto microbo che non sta affatto disseccando le piante e che laddove sono seccate guariscono facilmente con i metodi tradizionali

Sono previsti giri di SOLDI per risarcire i contadini e aiutarli a mandare giu il rospo

Ma chi paga? E soprattutto CUI PRODEST?

La Monsanto nel 2008 ha comprato un'azienda che si chiama ALLELYX

La xylella si è per prima "insediata" nella più bella regione di Gallipoli, poi "ha preso l'aereo" ed è andato in altro posto: si diffonde a macchie di leoparto e non a macchia d'olio; dove gli pare...dove bisogna costruire le case a Gallipoli, in altro posto dove deve passare il gasdotto, poi in altro ancora dove passa la tav.

E' una porta per la trasformazione dell'agricoltura dall'olivocultura estensiva a quella intensiva degli ulivi geneticamente modificati, idem per i semi

Chi mi conosce sa che lo dico e lo scrivo da almeno il 2008

http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.it/search?q=piante%2C+semi%2C+ogm%2C+germoplasma

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.10.15 06:49| 
 |
Rispondi al commento

riflessione riguardo 5 colonna


basta una leggina che dice che



quando c'è

1 la rapina o la volontà di rapinare

2 armi di mezzo anche finte giocattolo o salve

3 l'accesso in un luogo privato anche adibito alla vendita al pubblico ( anche il parcheggio )

4 se ci sono almeno 2 testimoni o altenativamente la ripresa con telecamere

non deve esistere il reato di eccesso di legittima difesa e non deve esserci il risarcimento alla famiglia del malvivente morto o invalidato.

ora la forma andrebbe studiata da "legge" però la sostanza è quella....

altrimenti finirà che qualche tizio comincierà a sparare ai giudici oltre ai delinquenti... si sente in aria la puzza di voglia di vendetta fai date!

dissenso 13.10.15 00:47| 
 |
Rispondi al commento

le banche sono ponzi legalizzate... loro possono mentre i comuni mortali no ... alla faccia della legge uguale per tutti!

dissentire è bene purché non sia teatrino per interesse partigiano. 12.10.15 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Messora Bis tramite Claudio Messora
3 h ·

QUELLA GRAN PARACULA DELLA MERKEL: LA CONFERMA DAL FINANCIAL TIMES.
Grazie all'apertura delle frontiere ai rifugiati siriani, la Merkel svaluterà ancora i salari e la Germania resterà competitiva. Questa l'amara verità dei giorni in cui tutti celebravano il buon cuore tedesco ed eravamo in pochi a leggere tra le righe. La conferma arriva dal FInancial Times, in un articolo che ho tradotto per voi. Buona lettura (si fa per dire):

http://www.byoblu.com/post/2015/10/12/quella-gran-paracula-della-merkel-la-conferma-del-financial-times.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.10.15 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono un bancario e in parte faccio lavoro di consulenza. Premesso che senz'altro è difficile non essere daccordo col fatto che ogni occasione è buona perché le banche guadagnino quindi ora se vuoi interessi si propone il gestito così anche dagli investimenti si percepiscono ulteriori fondi di guadagno con commissioni e via discorrendo... fin qui è pacifico.
Se qualche consulente dice " vedete che bene che sono andati l'anno scorso, cosa aspettate a sottoscriverli al posto del btp" io consiglierei di cambiare banca, qui il problema è il consulente non la banca!
E' fuorviante però ragionare come fa il tizio perché non si può mai parlare col senno di poi e dire " se mi tenevo i btp l'anno scorso avrei preso il 17% e guarda questi sciagurati che mi fanno investire in gestito dove ho preso molto meno" perché non ti fai la minima idea del rischio che ti sei preso con i btp" chiedetolo a quelli che li avevano nel 2011, se avevano bisogno in quel momento dei soldi quanto portavano a casa? forse il 47% circa, poi si sa dipende dalla durata che hanno, ma più un investimento è lungo più oscilla al variare dei tassi. Voi investireste adesso in btp a 10 anni con tassi prossimi allo zero? quando verso fine anno i tassi, con tutta probabilità ripartiranno e il mercato offrirà di più, quanto credete che varranno? Chiaro parlo di rischio in caso di disinvestimento anticipato, perché se li tenete fino a scadenza... basta accontentarsi ma 10 anni o più sono tanti, e secondo me assumersi un rischio del genere, io non lo farie, vedete voi. occorre distinguere tra le opportunità e rischi benefici di ogni forma di investimento, e le forme di investimento devono essere proposte con correttezza ma si può solo ragionare obbiettivamente: del domani non cè mai certezza ma ci sono comunque elementi per fare qualche valutazione. consapevole di non aver esaruito la trattazione ma di averla affrontata solo marginalmente, vi saluto!

marco 12.10.15 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto riguarda l'investimento in fond cmuni, obbligazionari, misti e azionari ci son poi i caricamenti, ossia le commissioni di ingresso, che variano dallo 0.5 al 5 per cento... Verso 100 ma e' come se versassi 99,5 o 95 euro... Perdo subito da 0.5 a 5 euro ogni 100 euro che verso, e' il biglietto per entrare nei fondi comuni. Le retrocessioni sono poi delle altre commissioni messe dalle banche sui rendimwnti: se il fondo rende il 5 per cento, applico una retrocessione del 0,5 o 1 per cento e la banca si mangia questo rendimwnto.... Tutte cose scritte nei prospetti informativi, in modo piccolissimo, come le clausole delle assicurazioni, che nessuno legge e poi che nessuno va a controllare....

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 12.10.15 20:41| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo con Scienza sul passato e sul fatto che le banche guadagnano sempre dai fondi comuni. Ma chi investe ora sui Titoli di Stato italiani o esteri fa un grande errore! Se aumentano i rendimenti dei titoli chi ha delle scadenze lunghe vede comunque nel breve perdere il valore dei suoi titoli anche in maniera corposa. C'è da fidarsi che i titoli italiani vengano regolarmente pagati tra 10 anni? I fondi fanno da diversificazione dei titoli e quindi da riduzione dei rischi.
Vi faccio una domanda: secondo Voi conviene investire a tassi dell'1% annui quando va bene (100 euro ogni 10000, meno i bolli rimane proprio poco) o lasciarli liberi sul cc (considerando l'inflazione attuale pressochè zero)? Purchè non si mettano più di 100.000 euro sul cc (altrimenti c'è il rischio bail in) sono il posto più sicuro. Vale veramente la candela investirli a questi tassi?

Franco Gesualdi 12.10.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domattina a uno mattina alle 9,15 Di Maio!
e sempre Di Maio domani sera a di martedi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.10.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa sera a quinta colonna il nostro frongia consigliere di roma!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.10.15 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Ignazio Marino:

-espulso dall'Università di Pittsburg, per aver presentato una falsa nota spese di rimborso;
-per la sua campagna elettorale al Comune di Roma, ha ottenuto 30.000 euro da Salvatore Buzzi, attualmente indagato per associazione mafiosa;
-ha ottenuto la maggioranza al Campidoglio, grazie ai voti arrivati dagli esponenti legati a "mafia capitale",
-è stato sputtanato a livello mondiale dal Papa, per aver mentito sulla natura e i costi del suo ultimo viaggio negli Stati Uniti;
-è stato beccato con le mani nella marmellata, spendendo i soldi dei contribuenti romani, non per obblighi istituzionali, ma per costi privati;
-ha mentito spudoratamente sulla natura di quei costi, chiamando in causa esponenti "pubblici", che hanno smentito nettamente la versione di Marino;
-appena ha comunicato le sue dimissioni, con modalità mafiose, ha inviato segnali di ricatto verso esponenti politici italiani.

Se Rodotà e Zagrebesky hanno inteso firmare una petizione in favore di questo personaggio, significa che anche loro sono fatti della stessa pasta.
La prossima volta, è meglio non candidare al Quirinale simili individui.

gianfranco chiarello 12.10.15 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iniziano le indagini contro renzi sui suoi scontrini quando faceva il sindaco a firenze.arriviamo renzi,arriviamo anche a te!!!


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/12/cene-di-renzi-sindaco-la-corte-dei-conti-apre-un-fascicolo-sullipotesi-di-fatture-inviate-direttamente-a-palazzo-vecchio/2120918/

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.10.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Monte dei paschi docet : un pozzo senza fondo che ha ingoiato decine di miliardi pagati da noi schiavi con tasse e imu ! Confessiamolo , questa banca del PD è diventa il bancomat della sinistra che regolarmente va a prelevare con la carriola il frutto del nostro lavoro ! Lo fa alla luce del sole con la naturalezza del ladro incallito . Il papà di Renzino è di nuovo indagato . Siamo diventati un popolo di pavidi destinati alla schiavitù .


Io dico che uno così non potrebbe fare il Premier. Perchè non gli viene chiesto di fare un passo indietro?

- La Chil post, una società di marketing e promozione con sede a Genova, era stata dichiarata fallita il 7 febbraio 2013, tre anni dopo il passaggio di proprietà dal padre del premier Tiziano Renzi a Antonello Gambelli e Mariano Massone. Per il pm Marco Airoldi non sarebbe però emerso alcun elemento per far ritenere che Tiziano Renzi avesse avuto una 'regia' anche dopo la cessione, nonostante i dubbi sui suoi datati rapporti d'affari con Massone. Il padre del premier era stato accusato di una bancarotta fraudolenta per 1,3 milioni di euro a seguito del fallimento della Chil. Il curatore fallimentare aveva ravvisato alcuni passaggi sospetti nella cessione di rami d'azienda 'sani' alla Eventi Sei, società intestata alla moglie di Tiziano Renzi Laura Bovoli, per poco più di 3000 euro, cifra non ritenuta congrua. Prima della cessione della società, Matteo Renzi, insieme alle sorelle, ne era stato amministratore e dal 1999 al 2004 era stato anche dipendente della Chil spa. Quando l'attuale capo del Governo venne eletto presidente della Provincia di Firenze (2004), aveva avuto il 'distacco' dall'azienda dopo averne ceduto il 40% delle quote; continuò a percepire i contributi lavorativi per nove anni.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 12.10.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento

GrilloLeaks: i derivati sessuali del Movimento 5 Stelle – M5S
https://schumyno.wordpress.com/2015/10/11/grilloleaks-i-derivati-sessuali-del-movimento-5-stelle-m5s/

Grazie per aver trovato il coraggio di parlare della vera mafia, quella che permette a tutte le altre di resistere all'onestà intrinseca di ogni essere umano

Claudio M., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.15 19:52| 
 |
Rispondi al commento

un'occhiatina ai bilanci di previsione della CONSOB

( Commissione Nazionale per le Società e la Borsa )

http://www.consob.it/documenti/bollettino2014/d19090_finanziario_pluriennale.pdf

http://www.consob.it/main/documenti/bollettino2014/d19090.htm

l'Autorità Italiana per la vigilanza dei mercati

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.10.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento

ot

ecco come sarà il nuovo senato secondo la stampa

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2015/10/12/Italia/Foto/RitagliWeb/senato1-2780-k7SH-UF44I1bd17VY4q7-700x450@LaStampa.it.jpg

capito perchè il piddi è fermamente contrario ad elezioni specifiche per i senatori?

altro che "il popolo quando vota fa danni" ,come dice qualche esponente della maggioranza, sedicente eh, :)

hanno fatto i conti:) ma senza l'oste...

il piddì ormai è in via di estinzione

pabblo 12.10.15 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Scienza basta di dire panzane.
Su molte cose hai ragione ma non sull'esigenza di avere tassi di interesse reali positivi. Non sono "crollati" sono scesi a livelli più normali (2%) ma sempre troppo alti.
Il tasso di interesse positivo è una redistribuzione al contrario delle risorse e crea debito pubblico. Significa fare profitto sulla...carta e questo soffoca l'economia.
Uno Stato come avviene ovunque deve tutelare il risparmio (tutelarlo dalla inflazione) ma non incrementarlo a proprie spese altrimenti a farcisi tonde sono le banche private che dispongono di immensi capitali (motivo per cui col divorzio B/T il debito è esploso). Come ben saprà il debito pubblico interno è il credito degli italiani ma vogliamo davvero che il credito degli italiani significhi delle banche italiane? Chi vuole incrementare i propri risparmi deve RISCHIARE aprendo una attività o sul mercato azionario.

Marco Orso 12.10.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Fino a quando il M5S darà l'impressione di essere un nucleo disomogeneo, la base di attrazione non potrà crescere.
Non strutturarsi sul territorio, può anche aver dato una dimostrazione di coerenza del Movimento, ma, purtroppo, non ha dato una linea chiara da seguire agli elettori, troppe volte disorientati da prese di posizioni, o da votazioni in rete, che spesso hanno contraddetto le posizioni prese pubblicamente.
Un Movimento che ha ottenuto 9 milioni di voti, sulla base di un limitato programma presentato agli italiani dal solo Beppe Grillo, non può consentire che questo programma possa essere modificato, o ampliato da singole prese di posizione, o da poche migliaia di cittadini in rete (in maggioranza oltranzisti).
Far finta di non vedere questo problema, porta a non affrontarlo, con tutte le incognite che questa omissione potrà avere per il futuro del Movimento.
Non aver voluto rompere nettamente con un mondo ideologicamente orientato a sinistra, ci porta oggi a non poter spiegare con chiarezza e coerenza alcune vicende.
Come possiamo spiegare concretamente una battaglia di legalità fatta contro Marino, se poi le persone che il Movimento ha candidato alla più alta carica dello Stato (Rodotà e Zagrebesky), oggi sono impegnati a difenderlo per fini ideologici?
Come possiamo lottare contro la corruzione ed il malaffare, se non indichiamo anche nella magistratura italiana, un nemico da combattere?
Certo, se poi si vuole seguire lo stesso percorso fallimentare dell'Italia dei Valori di Di Pietro.........

gianfranco chiarello 12.10.15 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona sera. A proposito di banche,perchè sul blog, non ho trovato ad oggi, nessun articolo per denunciare la porcata che hanno fatto con il lancio in borsa del 38% del capitale delle poste? Servizio pubblico e sociale!!

Stefano Rocchi 12.10.15 18:32| 
 |
Rispondi al commento

anche vodafone non scherza

mr. x Commentatore certificato 12.10.15 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Duri come l'acciao eh?!

https://youtu.be/O_fJ5SSV_Vo

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.10.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma non parlate del discorso che hanno annullato gli 80€ per moltissimi italiani ? Al governo il PD è in uno stato confusionale veramente grave dato che continuano a fare e disfare senza mai concludere nulla,

giovanni.p(vicenza) 12.10.15 17:55| 
 |
Rispondi al commento

#ossentitequestasichebellapoi

dedicata al parolaio ed al sistema che lo tiene
in carica compreso le banche

www.youtube.com/watch?v=necfujO9cEY

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 12.10.15 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,

Richiesta per lo STAFF

non scrivo per commentare ma se possibile per contattare lo STAFF del blog, in quanto avrei una richiesta.
ho un collega di lavoro (Telecom) che si trova in una condizione economica drammatica per via del fatto che uno dei suoi figli deve essere operato per la quarta volta di un tumore benigno al cervello!!! la moglie è stata licenziata due anni fa e purtroppo questo tipo di interventi con tutto ciò che ne consegue hanno un costo elevato soprattutto per un tecnico Telecom.
non sto a descrivervi le pessime condizioni in cui si trova tutta la famiglia (difficoltà anche per la spesa).

Vi chiedo se è possibile, dopo avervi fornito tutta la possibile documentazione sia medica che non, un appello sul blog per aiutare questa famiglia a superare questa fase tremenda, considerando che sembra che ogni due o tre anni il figlio dovrà ripetere l'intervento perché non si riesce ad estirpare in maniera definitiva il tumore che però quando raggiunge certe dimensioni va operato entro breve tempo.

vi ringrazio in anticipo
Alessandro Polidori
alepolidori@yahoo.it

alessandro Polidori 12.10.15 17:05| 
 |
Rispondi al commento

L'Antidiplomatico
22 min ·

Nino Galloni: “Serviva una Sigonella dell’economia per evitare l'euro”

L'intervista all'AntiDiplomatico dell'autore di “L'euro è la fase finale del progetto di de-industrializzazione dell'Italia, iniziato negli anni '80” su "Oltre l'euro" (Arianna)

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=6&pg=12976

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.10.15 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto Di Maio al programma di Toffa,condivido
molto il progetto politico del M5S,quello che non mi piace è essere a favore delle unioni civili (gay)dimenticando i problemi delle vere famiglie
naturali.Gli unici diritti dei omosessuali sono quelle di non rompere le scatole.

Elvis P., trento Commentatore certificato 12.10.15 16:35| 
 |
Rispondi al commento

ECCO LE CENE DI RENZI, ALTRO CHE MARINO. ADESSO FATE DIMETTERE ANCHE LUI!
600mila euro di soli pasti in quattro anni, cioè 300mila in due anni, contro i 20mila di Marino (di cui 7 sono gli "scontrini contestati"). Numeri che andrebbero scritti sul muro della vergogna per chiunque si professi onesto e imparziale, ma che soprattutto (in un paese di analfabeti cognitivi) vanno a detrimento ancora una volta dei grandi quotidiani, tanto obiettivi e distaccati quanto lo sono le scimmiette ammaestrate davanti al domatore. Visto che Marino è stato crocifisso e i suoi 7 scontrini da cento euro di media sono stati pubblicati ovunque, se credi anche tu che i 300mila euro in due anni spesi da Renzi alla guida della Provincia, con cene che arrivavano ai 1500 euro, siano peggio, allora fai girare questo grafico e CHIEDI LE DIMISSIONI del Presidente del Consiglio. Subito, adesso!

http://www.byoblu.com/post/minipost/ecco-le-cene-di-renzi-altro-che-marino-adesso-fate-dimettere-anche-lui

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.10.15 16:35| 
 |
Rispondi al commento

ot

""Riforme: Tosi, Paese non può essere ostaggio della minoranza Pd""

forse tosi ha dimenticato una virgola e un articolo ,fondamentali! per me eh :)

correggo quindi:

""Riforme:..., Paese non può essere ostaggio della minoranza,il Pd"""


:)

pabblo 12.10.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT "archeo":

"Clamorosa scoperta: la città di Sodoma esiste".


Seeee, è 'a scoperta de l'acqua carda: è 'na città-Stato, e, qua in Italia, ne semo tutti cittadini......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.10.15 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Per parlare di Teoria di Portafoglio dovrebbe essere chiamato in causa un tecnico, non una persona senza un minimo di cultura finanziaria.

Dovendo dirla tutta comprare fondi e diversificare gli investimenti è l'unica soluzione sensata per far fronte alla truffa su BTP CCT E BOT che oggi rendono zero e sono soggetti al potenziale rischio default di uno stato ormai arrivato alla frutta.

PS: Di quali fondi parla? AZIONARI OBBLIGAZIONARI O MONETARI? IN EURO O IN VALUTA ESTERA?

Sarebbe ora che a parlare fosse solo chi sa di cosa si sta discutendo.

Andrea Cappelletti 12.10.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento

ot

santa , si, ma poco :)

""GERMANIA
Migranti, Merkel: «Non me la sentirei di ospitarli a casa»
La cancelliera: «Pur con tutto il rispetto per quelli che lo fanno, è un qualcosa che non al momento non riesco a immaginare»""

ps

come li ricorderanno i posteri

venerdi 12 ottobre 1492, cristoforo colombo trovò l'america

sabato 22 Febbraio 2014, anche matteo renzi trovò l'america, in italia :)

in ambedue i casi gli indigeni non ebbero un futuro radioso :)

pabblo 12.10.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiacchere da corridoio?????
SINDACO DI ROMA

DI BATTISTA, se si candida, STRAVINCE!

altrimenti, in seconda ipotesi, (e sempre se si candida) passa la MELONI

il sole, roma Commentatore certificato 12.10.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantapolitica:
Il M5* avanza nei sondaggi e rischia di vincere le elezioni a Roma, che fare?
Marino da le dimissioni ed esce di scena:
tutti gli scontenti PD, votano M5 e questi, vince.
Marino da le dimissioni, crea una lista civica che raccoglie i voti dei suoi seguaci PD, togliendoli al M5*, poi, ritorna in auge con gli attuali alleati.
Lo so, lo so, che ho una mente contorta.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 12.10.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dove si trovano i BTP che rendono il 19%!?!? Li trova solo lui....

SG 12.10.15 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok su tutto ma un consiglio. Per ora i BTP a 10/15 continuano a salire ma penso che avvicinandosi la scadenza arriveranno via via al tasso di interesse d'emissione.
Cosa conviene fare vendere o tenerli fino alla scadenza? Grazie.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.10.15 15:41| 
 |
Rispondi al commento

ot
un pensiero
SINDACO DI ROMA
solo DI BATTISTA
a Roma occorre un Sindaco che sappia essere (quando ci vuole) anche un po' "cattivo" (che sappia, o meglio, competere con la cattiveria).
Nessuno, chiedo scusa, nessuno nel Movimento è più adatto di Lui che, oltretutto, da romano, sa bene in quale grande casino andrebbe a trovarsi.

DI BATTISTA
assolutamente, DI BATTISTA!

il sole, roma Commentatore certificato 12.10.15 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PASSAPAROLA:

QUANDO LA BANCA CHIAMA È PER IMBROGLIARVI, DI BEPPE SCIENZA

Caro dott.Beppe detto Scienza,

La frase sotto, non mi pare rispondere a verità completa:

"La Banca Centrale Europea presta alle banche con lo 0.05% di interesse, o giù di lì!"

La BCE "presta" moneta creata dal nulla, non allo 0,05%, ma all'esatto valore nominale+tasso di interesse, significa che può prestare ciò che vuole stando solo attenta a non fare casini, perchè di suo, non rischia un caxxo!

Anzi, ti indebita di un capitale che non ha mai posseduto e che viene garantito dagli Stati!

Dal Post Telecom.

Anzichè investire in carta straccia, partecipiamo alla "svendita Italia" ai soliti noti!

I soliti noti sono quelli che ogni Governo decide che siano, ieri quelli di Mr B, oggi quelli di Renzie, domani quelli di qualcun altro.


È ROBA NOSTRA, SIAMO NOI I PRIMI A DOVER ESSERE INTERPELLATI PER UNA PRIVATIZZAZIONE!

Siamo noi che dobbiamo imporci nelle "svendite" pubbliche, siamo noi quelli che dobbiamo capire che è meglio investire i nostri risparmi in qualcosa di "solido", piuttosto che in titoli, obbligazioni, fondi e carta straccia del genere!

LA DORSALE TELEFONICA "GIÀ" L'ABBIAMO PAGATA CON LE NOSTRE TASSE, COME LE AUTOSTRADE, COMPRIAMOLA NOI!

Beppe com'è che dicesti?

Sto valutando di fare un'offerta per l'acquisto di Rai3.

Bene, pensiamo a come pararci il cxlo da soli, in più le "telecomunicazioni" sono strategiche, mo ve dico 'na parolaccia:

Azionariato Partecipato, che popolare me pareva troppo.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Tu chiamale se vuoi...partecipazioni...

Per la gestione si penserà a delle Civic Company, tanto è tutto in sub-sub-sub appalto!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.10.15 15:18| 
 |
Rispondi al commento


Scusate qualcuno può spiegare meglio questo passaggio:
Chi aveva Btp a 7/10 anni, quelli che adesso renderanno solo il 2%, ha avuto l’anno scorso un rendimento del 19,1% che se lordo diventa 17, quindi il confronto è questo e dal confronto viene fuori che quindi i fondi comuni hanno fatto peggio dei mercati dove investivano.

Gianfranco C. Commentatore certificato 12.10.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Regà, er pinocchietto de Rignano, ('tacci sua) se sta a vende 'e Poste Italiane, er sarvadanaio de l'Italiani dar 1850, e co' quelle, pe' 'a felicità de certi squali, pure 'a Banca Depositi e Prestiti co' ortre 200 mijardi de euri de risparmi de l'Italiani: c'è der marcio, a Rignano su l'Arno.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.10.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Verdini l'hanno "preso" in banca e "liberato" in Parlamento!
Che paese di merda!
Ladri e maiali!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.10.15 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Il PD sta scoppiando.....grazie Marino!
Le poste si privatizzano...grazie Bischero!
Enel?..già fatto!
Telecom ?..già fatto!
Sanità ?..stiamo provvedendo!
Scuola?...aiutiamo quelle private!
Alitalia?...già fatto!
Costituzione?...siamo sulla buona strada!
e Mozzarella che fa?...pensa alla situazione in Tirchia!
Hahahha che paese ...di merda!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.10.15 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Allora??? siete con quel poveraccio che da questo blog piazzava le polizze vita, le "pensioni integrative"... o con questo signore che le smaschera??? Comunque onore a questo signore che non teme ritorsioni da parte di banche e assicurazioni...e si azzarda, predicando il vero, ad andare loro contro...

Neto Misonve 12.10.15 14:46| 
 |
Rispondi al commento

ot

@matteorenzi


""Marino in Campidoglio: oggi dimissioni. Sostenitori contro Pd: “Voi con Verdini”""

qui inizia tutto a scricchiolare..occhio :)

potranno, i media, nascondere sempre tutto?

pabblo 12.10.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Oggi la funzione sociale-economica delle banche è praticamente inutile in uno Stato. Sono un peso sull'economia reale, impedendone lo sviluppo e sulle classi sociali a reddito fisso. Le banche andrebbero abolite per legge e i servizi fatti gestire dalle amministrazioni comunali e regionali. La ricchezza distribuita crea ricchezza, i monopoli sono come parassiti.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.10.15 14:33| 
 |
Rispondi al commento

""Per combattere le prossime eventuali recessioni, la Federal Reserve è pronta a imporre tassi di interesse negativi. Già sotto la guida di Ben Bernanke durante l'ultima crisi finanziaria, la banca centrale vi aveva riflettuto ma poi aveva preferito non farlo.

"Quanto successo in Europa in passato ci dice che probabilmente possiamo anche usare le politiche dei tassi di interesse negativi e che i costi non sono cosi' alti come si potrebbe pensare", ha detto all'emittente CNBC William Dudley, presidente della Fed di New York.""

http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1828025

""Banche centrali, prossima mossa tassi negativi e cash fuorilegge""

pabblo 12.10.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Le banche....ladri legalizzati da una vita.
Parli di banche e trovi dentro i ladri e i maiali!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.10.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Il discorso del prof. Scienza non fa una piega. E si spiegano tante cose...

Massimo S., Bastia Mondovì Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.10.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!!

paolo...prrrrrrrrrrrrr :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.10.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori