Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#VittoriaM5S: si discute legge contro la pubblicità sul gioco d'azzardo!

  • 10

New Twitter Gallery


"Un primo passo per una legge che liberi informazione e società dal potere delle lobby. Oggi 22 ottobre alle ore 14 le Commissioni Sanità e Finanze del Senato inizieranno la discussione del disegno di legge del M5S a prima firma Endrizzi per il divieto della pubblicità sui giochi d'azzardo.
Il testo base è quello del M5S ed è abbinato a due disegni di legge analoghi.

Ottima anche la notizia del mancato abbinamento con il disegno di legge Mirabelli (Pd), scritto da Italo Volpe (Monopoli) che avrebbe di fatto ostacolato questa legge semplice e chiara. E' un primo passo, che si raggiunge grazie all'azione del M5S che la scorsa settimana aveva fatto votare al Senato la calendarizzazione urgente.
Da oggi saremo mobilitati con tutte le associazioni e campagne no-slot d'Italia (Mettiamoci in Gioco, No Slot, Slot Mob etc) per approvare questa legge in tempi rapidissimi. Vogliamo il divieto totale di pubblicità. Sappiamo che ci saranno trappole, rallentamenti, proposte a metà magari in legge di stabilità per cercare di depotenziare questa legge. Ma non ci fermeremo. Serve la mobilitazione di tutti. E' una legge che la maggioranza di questo Parlamento sia al Senato che alla Camera vuole. Va approvata senza se e senza ma. Le lobby si devono rassegnare.
Cosa significa vietare i 200 milioni di euro annui di pubblicità sul gioco d'azzardo? E' un provvedimento che libera informazione e società dai condizionamenti delle lobby. Non si potranno più nemmeno fare pubblicità ad eventi come...le feste del Pd o di CL. E' una legge che toglie il bisogno artificiale di azzardo. Specialmente per i giovani i più colpiti da questa piaga sociale. Con questa legge non ci saranno più "testimonial sportivi" che potranno ineggiare ad azzardopoli , inducendo nel baratro decine di migliaia di giovani. Pensiamo poi a quanti non cadranno più nelle trappole dell'azzardo online, senza le pubblicità dei siti.
L'azzardo è come il fumo. Nuoce gravemente alla salute e alla società. Quindi ne va vietata totalmente la pubblicità." M5S Senato

22 Ott 2015, 11:26 | Scrivi | Commenti (10) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 10


Tags: Endrizzi, gioco d'azzardo, m5s, M5S Senato, slot machines, vittoria m5s

Commenti

 

Il fondamento è quello che prima si corrompe e dopo ricevi i favori dai politi. Teniamo alta la nostra fede incorruttibile e alla fine anche le persone normali si accorgeranno che è possibile cambiare questo stato corrotto e corruttore.
Una gentilezza ho molto faticato per riuscire a leggere l'articolo in quanto continuamente interrotto da video e altro. Facendo così anche noi siamo soggetti a corruzione da quelli che pagano la pubblicità. Sarebbe meglio smetterla e tassarci in modo che siamo liberi totalmente dai ricatti da chi paga gli spot.
Continuiamo la nostra lotta di sensibilizzare l'opinione pubblica di quello che succede e la verità sarà quella che vincerà. Viva i cinque stelle. Guido

GUIDO DEL MEDICO 23.10.15 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Quale migliore alleata della migliore chiesa per combattere contro quei deputati senza coscienza?
Il M5S sa che cosa significa poverta'. Vuole eliminarla attraverso lo stop al gioco d'azzardo, alimentato dalla pubblicita' che attira i giovani e meno giovani.
Famiglie ridotte alla fame dai vari giochi d'azzardo, non ultimo i gratta e vinci di diretta emanazione di uno Stato biscazziere.
Qualche tempo fa un amico a cui scadeva l'assicurazione dell'auto, mi confidava: ieri pomeriggio sono uscito di casa conn 400 euro per andare a ritirare l'assicurazione e mi trovai a passare davanti a un bar nel cui retro c'e' una sala giochi; entrai con la scusa di prendere un caffe' e proprio in quel momento udii il classico tintinnio delle monete erogate da una sloth machine.... un terremoto si e'scatenato nel mio cervello. Vuoi vedre , pensai, che questa e'a volta buona! Neanche il caffe' sono riuscito a prendere! Mi sono impossessato di quel diabolico strumento e ho trascorso la tutto il pomeriggio.
Ho perso quasi tutti i soldi che avevo in tasca.
Adesso come faro' ad accompagnare il mio bambino a scuola, senza assicurazione?
Chi ha il coraggio di dire a mia moglie quello che ho Fatto?
Tutta la notte ho pensato a quanti momenti vissuti come un ladro. Uscivo di casa con le mani in tasca stringendo gli ultimi spiccioli. Il cuore che batteva forte e la testa che mi scoppiava. Sapevo di sottrarre a mio figlio e mia moglie, alimenti o oggetti indispensabili per la casa ma, era ed e', piu' forte di me. Sono disperato! E non ti chiedo, neanche di aiutarmi. So di non meritare il tuo rispetto.
Queti sono i drammi che colpiscono migliaia e migliaia di famiglie. Questo lo sanno quei deputati che hanno creato questo inferno sulla terra?

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.10.15 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, bravi, bravi, ora occhio alle trappole, perchè non credo sarà tanto semplice, quasi tutti i classici partiti hanno avuto donazioni dalla lobby del gioco d'azzardo.
Speriamo si riesca ad ottenere la legge.
Alegar

Giuliano Bendinelli, Crevoladossola Commentatore certificato 22.10.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pienamente in sintonia con voi! Avanti così! E speriamo che finiscano tutti in galera.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.10.15 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta avete dimostrato che siete veramente dalla parte della gente e questo vi fa onore a tutti voi, ma soprattutto ci rende fieri e orgogliosi a tutti noi che crediamo nella vostra competenza e onestà, messa alla dura prova dalla compra vendita dei deputati e senatori, da questa banda di cialtroni e miserabili. Onestà, onestà, onestà, che bella parola

Sebastiano V., Andora Commentatore certificato 22.10.15 16:48| 
 |
Rispondi al commento

si, assolutamente d'accordo! Bravi, avanti così

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.15 16:26| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE non se ne poteva più una bella notizia grazie ai nostri parlamentari

CAMILLOV51 @GMAIL.COM 22.10.15 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Lobby del fumo,lobby del gioco d'azzardo,lobby dei corrotti e corruttori,lobby degli evasori,lobby delle menzogne e non dimentichiamoci della famossissima super lobby fiorentina, del pupotto sparacazzate con il partito della nazione.Ci sono sempre loro i pieddini quelli che hanno le mani sporche(da quando non usano AVA)poi b,l'allivo alfano e un'altra vergine verdini,naturalmente tutti contrari, alle lobby e mafie che controllano il..loro giuocooo..d'azzardo che porta tanti soldini e consensi, da parte di ..gente..pulita ed onesta..come loro d'altronde.

Canzio R. Commentatore certificato 22.10.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!E'scandaloso che ci siano cosi'tanti posti con slot, sale scommesse....poi le pubblicita'...BRAVI!!!

edoardo varese 22.10.15 11:50| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori