Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

A Ragusa non si spirtusa #NoTriv

  • 77

New Twitter Gallery


intervento di Federico Piccitto, sindaco M5S di Ragusa

"Stiamo trasformando Ragusa in una delle poche città, forse l'unica, dove le zone in cui potrebbero nascere nuove trivelle saranno convertite in aree agricole. Così, d'ora in avanti, ogni nuova richiesta di perforazione sarà irricevibile in partenza. E questo ha un valore aggiunto in una Sicilia dove la Regione si accorda con le multinazionali petrolifere per favorire nuove trivellazioni, pure in mare.

Finora l'assenza di norme certe, ed il via libera di tutti gli enti coinvolti - dalla Regione alla Sovrintendenza, passando per tutti gli organismi tecnici - ha consentito alle compagnie di ricerca petrolifera, anche a Ragusa, di attivare nuove trivellazioni, con il Comune costretto ad esprimersi solo dal punto di vista tecnico e su un intervento marginale, senza poter fermare un procedimento già autorizzato da tutti gli enti sovraordinati. Con la modifica al Piano regolatore generale, si cambia musica. Ovviamente le compagnie di ricerca petrolifera, che definiscono Ragusa il più grande giacimento d'Europa, hanno già impugnato la modifica al Prg prima dell'approvazione in Consiglio Comunale, giudicandola gravemente lesiva dei diritti e degli interessi delle società coinvolte che si vedrebbero così costrette ad un blocco indiscriminato di tutte le attività.
L'oro di Ragusa, però, non è certo nero come il petrolio, per noi del Movimento 5 Stelle, è Verde come la nostra terra che vogliamo tutelare. A Ragusa non si spirtusa (buca, ndr): nè in mare, nè sulla terraferma."

cale_ereti_banner.jpg

10 Nov 2015, 16:26 | Scrivi | Commenti (77) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 77


Tags: Federico Piccitto, governo M5S, M5S Ragusa, M5S Sicilia, Notriv, Ragusa, sindaco M5S, territorio, trivellazioni, trivelle

Commenti

 


Offerta di prestito di denaro e soluzione di invento per il tuo problema di finanziamento abbiamo un capitale molto alto sarà utilizzato per fornire prestiti che vanno da ? 3.000 a ? 1.000.000 e persone capaci gravi, morale onesti e buoni a rimborsare . Il tasso di restituzione è del 3% all’anno. Contattaci via email : maria_carthe16@hotmail.com

maria 13.11.15 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Sabato 14 Novembre 2015 a Genova Molassana coi Parlamentari a vedere disastro fatto Regione Liguria e Comune Genova. Trattasi di Parcheggi sotto il Torrente Bisagno. Report del 18102015

Emanuele M., Genova Commentatore certificato 12.11.15 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

auguri di riuscita. Sono con voi!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.11.15 17:41| 
 |
Rispondi al commento

E bravo piccittino, opportunista e stratega, magari consigliato dall'alto. Diventerà un politico bravo, se continua a prendere per il culo i Ragusani e gli italiani tutti!!!
Prima non fa nulla per fermare i nuovi sondaggi petroliferi nel territorio comunale, e adesso fa marcia indietro perché la patata era troppo bollente e stridente con i principi del movimento.
Si vede come i principi del M5S sono ben chiari e solidi nella sua mente.

Giuseppe Occhipinti 11.11.15 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se trivellassero il cranio dei Sen. e Dep. del PD troverebbero solo kazzate.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 11.11.15 12:54| 
 |
Rispondi al commento

A Ragusa diciamo spUrtusa e non spIrtusa che invece lo dicono i palermitani/trapanesi. E sinceramente non mi piace l'idea che i ragusani vengano considerati col brutto (a mio parere) dialetto dei palermitani. Questo riferito solo al dialetto e non ai palermitani onesti, sia chiaro.

Gian 11.11.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento

So che è O.T.

Certo che hanno tanta fantasia!! Prima i grillini "non fanno niente... non hanno fatto niente..." adesso hanno cambiato disco: "dicono solo no... oltre al no bisogna..." ecc.

Sentivo ieri sera la lega dire cose simili.

Intanto le proposte dei 5* sono reali, fattive e di beneficio collettivo.
Tanto premesso, forse è meglio il sommesso e supino "si" della lega? Vediamo i risultati. Dovevate scoperchiare il pianeta, invece gli effetti (sulla pelle della gente) non sono così rosei come si vorrebbe far credere.
E poi, tutti questi no, non viene il fugace o ragionevole DUBBIO che le proposte di questa maggioranza e le precedenti (le larghe intese, ricorda nulla?), fossero da censurare per i deleteri (poi confermati tali) effetti sulla collettività?

"non fanno niente... solo no" sono vostri slogan ormai consumati...

Gian A Commentatore certificato 11.11.15 11:10| 
 |
Rispondi al commento

La Sicilia un nuovo Iraq o la Libia?

Gian A Commentatore certificato 11.11.15 10:43| 
 |
Rispondi al commento

E' morta una donna aggredita da due rumeni!
Ora faranno campagna per la lega nazista!
Il problema non è lo straniero!
Il problema vero è un'altro e non lo si risolverà con
quelli che su ste cose ci capano... esistono!

Il diritto penale deve rieducare!
Come si fa a rieducare uno che non è abituato a fare una beneamata cippa?
Uno che sa solo rubare?
Uno che ha deciso di vivere scientemente come una sanguisuga!

Se vogliamo risolvere davvero il problema della criminalità non bastano le pene detentive.
La privazione della libertà non è sufficiente!

Servono i lavori forzati!
Questi devono essere commisurati al reato

Ad esempio, chi ruba allo stato deve andare a spalare merda!
Per l'omicidio volontario devi passare 30 anni a spaccare pietre.
Chi usa violenza deve farlo lavorare 12 ore al giorno.

Il lavoro nobilita l'uomo... ed è vero

Il lavoro lo hanno fatto diventare un inferno almeno per il privato, sopratutto i comunisti burocrati!
solo a loro è permesso di togliere i diritti ai lavoratori... la destra le riforme di renzi non è mai riuscita a farle

Il lavoro pubblico non fa testo se uno pensa a sanremo ho detto tutto

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.11.15 09:56| 
 |
Rispondi al commento

ot

@matteorenzi
@tuttiirenziniacritici

dal mattinodinapoli

""Qui l’ex sindaco di Salerno non si sottrae e conferma la versione del comunicato diffuso 24 ore prima: «Le dimissioni sono arrivate perché Mastursi mi ha comunicato che non sarebbe riuscito a sostenere il carico di lavoro in Regione e quello di responsabile organizzativo del Pd campano, anche in vista delle prossime elezioni amministrative. Ed ha ragione perché qui non si respira dalla mattina alla sera». Quindi la stoccata ai giornali: «Ho letto anch’io le prime pagine e devo dire che ho invidiato Mastursi per tutta la pubblicità che gli hanno fatto. Manco fosse Winston Churchill o Camillo Benso di Cavour».""

hanno una fantasia hanno :)

pabblo 11.11.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIRI GIRO TONDO

Il successo dell’Expò,il polo tecnologico,l’abbassamento delle tasse,gli 80 euro,il job act,le riforme costituzionali,gli accordi commerciali con la monarchia assoluta dei paesi arabi responsabili delle guerre in Siria.
Giri giro tondo la revisione della spesa resta al palo mentre si fanno previsioni sulla riduzione del debito pubblico e da dove escono i soldi?
Le privatizzazioni sono in realtà una svendita dei nostri gioielli come è successo per Fiat,Telecom e sta per succedere per Ferrovie dello Stato.
Si trattano le aziende nate e pasciute coi soldi di tutti gli Italiani come se fossero private permettendo l’ingresso di capitale straniero e del relativo controllo da parte di aziende il cui leitmotive è la finanza e non certo l’occupazione e la produttività.
Qualcuno si accorto dell’aumento di capitale e controllo da parte delle aziende francesi e di quali aziende nella Telecom?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.11.15 09:01| 
 |
Rispondi al commento

RICORSI E RICORSI

Quando la magistratura accolse il ricorso di De Luca contro la sua sospensione alla carica di governatore della Campania dovuta alla legge Severino, restai profondamente sorpreso.Ma come,pensai,io ho dovuto attendere un anno solo perché il giudice leggesse il mio ricorso e a De Luca in un paio di giorni il ricorso è stato addirittura accolto?
A volte porsi delle domande fa bene perché poi le risposte non tardano a venire.
Devo ammettere di aver pensato male della magistratura e dei suoi legami con la politica del “vincitore” ma sono stato felice di aver appreso che un solo magistrato si è fatto corrompere con una trattativa di scambio per favorire l’insediamento di De Luca a governatore della Campania.
Gli anti corpi per fortuna ci sono anche qui al sud ma mi duole sempre ripetere che riguardo alla vicenda De Luca il M5S lo aveva previsto.
Ma non è meglio agire prima che il fiume rompa gli argini?
La maledetta prassi del consenso ha imposto l’insediamento di De Luca a tutti i costi con il partito democratico che ha letteralmente girato la faccia al problema lasciando che la cosa accadesse nonostante le complicanze a livello giuridico e politico che hanno premiato la testardaggine di un individuo contro le esigenze di una intera regione.
Non bisogna dimenticare infatti che in Campania il pd ha permesso alleanze al limite della decenza per eleggere il “suo” governatore perché si è trovata a corto di candidati e questo già si è rilevato un madornale errore che mostra tutta la debolezza del partito a livello territoriale.
Ed ora chi paga le spese del danno, Renzi & C.?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.11.15 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Col Ttip approvato avremmo dovuto pagare i danni alle multinazionali del petrolio solo per avere libero arbitrio!
Grazie per il vostro lavoro

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.11.15 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Si va a RIVOTARE nella Regione Campania ?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1070706782941140&set=pcb.1070706872941131&type=3&theater

Vincenzo Matteucci 11.11.15 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe qualcuno ha idea di quanto costa il calendario dei Carabinieri e chi lo paga?

Francesco 11.11.15 07:25| 
 |
Rispondi al commento

E ora cosa succede nella Regione Campania ?

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2015/11/10/news/caso_mastursi_indaga_il_pm_di_roma_sequestrato_il_cellulare-127016941/

Vincenzo Matteucci 11.11.15 07:21| 
 |
Rispondi al commento

_____


Non sono i Contratti che crescono...
ma sono gli stessi posti di lavoro che sono stati "convertiti" a Contratti a tempo indeterminato!

quando fra 2 anni finiranno gli incentivi...gli stessi contratti verranno licenziati!

se fosse vero che ci siano 900000 "Nuovi Contratti a tempo indeterminato" dovremmo sentire l'Istat che annuncia in tempo reale un calo della Disoccupazione di 900000 unità!

l'avete sentito questo annuncio dall'Istat?

John Buatti 11.11.15 06:41| 
 |
Rispondi al commento

____


perche l'UK usa la Ster£ina e non la moneta Unica € se

si dice che ci sia unità monetaria?

Noi in Italia non possiamo svalutare l'€uro.. ma l'UK puo farlo con la Ster£ina!

Uno svantaggio per gli altri Stati membri a cui viene imposta di trovare piu "produttività" dalla UE e lascia l'UK fare il proprio comodo!

John Buatti 11.11.15 06:27| 
 |
Rispondi al commento


::::::::::::

U.S. Anti-Doping Agency

lista completa dei casi di Doping di Atleti USA:

la lista contiene 413 casi, dei casi conosciuti.

alcuni:

http://www.usada.org/testing/results/sanctions/

Lance Armstrong Cycling Lifetime Ban - Loss of Results EPO, Testosterone, Blood Transfusions and Corticosteroids, Trafficking, Administration to others
Monica Bascio Paralympic Cycling 3 Month Suspension - Loss of Results Tuaminoheptane
Matthew Brown Paralympic Track & Field 1 Year Suspension - Loss of Results Hydrochlorothiazide & Chlorothiazide
David Anthony Cycling 2 Year Suspension - Loss of Results EPO
Mark Fletcher Judo 3 Month Suspension -3 Month Deferral for Education THC
Joshua Gilbert Weightlifting 3 Year Suspension - Loss of Results Furosemide and Refusal
Michele Ferrari Cycling Lifetime Ban Non-Analytical Positive
Luis Garcia del Moral Cycling Lifetime Ban Non-Analytical Positive
Hope Solo Soccer Public Warning Canrenone
Stephany Lee Wrestling 1 Year Suspension - Loss of Results THC
Angela Madsen Paralympic Track & Field Public Warning - Loss of Results Fentanyl
Shelby Stacy Cycling 6-Month Suspension - Loss of Results methylhexaneamine
Jerry Shields Paralympic Archery Public Warning - Loss of Results Hydrochlorothiazide, Chlorothiazide, Triamterene and Labetalol
Jane Lock Judo 2 Year Suspension - Loss of Results 3 Whereabouts Failures
Patrick Mendes Weightlifting 2 Year Suspension - Loss of Results Human Growth Hormone
Matt Kochem Rowing 1 Year Suspension - Loss of Results 3 Whereabouts Failures
Todd Robertson Cycling 15-Month Suspension - Loss of Results Oxygen-Enhancing Peptide Hormone
Michael Rodgers Track & Field 9-Month Suspension - Loss of Results methylhexaneamine
Lenroy Thompson Boxing 1 Year Suspension - Loss of Results 3 Whereabouts Failures
Luis Arias Boxing 1 Year Suspension - Loss of Results 3 Whereabouts Failures


::::::::::::

U.S. Anti-Doping Agency

lista completa dei casi di Doping di Atleti USA:

la lista contiene 413 casi, dei casi conosciuti.

alcuni:
http://www.usada.org/testing/results/sanctions/

scusate se non sono ordinati.


Oscar Tovar Cycling 2-year suspension - Loss of Results Testosterone
Robert Arello Track & Field Public Warning Hydrochlorothiazide, Chlorothiazide
Brian Coushay Track & Field 2-year suspension - Loss of Results Amphetamine
Lauren Mulwitz Cycling 3-month suspension - Loss of Results THC
Mohamed Trafeh Track & Field 4-year suspension - Loss of Results Use and Possession of EPO & Evading Sample Collection
Jason Rybka Weightlifting 3 years 4 months suspension - Loss of Results Methasterone, Ostarine, Androstatrienedione
Emily Field Ice Hockey 1-year suspension - Loss of Results 3 Whereabouts Failures
Robert Radcliffe Triathlon 18-month suspension - Loss of Results Use, Attempted Use and Possession of EPO and hGH
Brook Radcliffe Triathlon 2-year suspension - Loss of Results Use, Attempted Use and Possession of EPO
Kyle Schmidt Cycling 2-year suspension - Loss of Results Use, Attempted Use and Possession of EPO
Felipe Pena Brazilian Jiu-Jitsu 1-year suspension - Loss of Results Testosterone
Jonathan (Carter) Luck Cycling 12-month suspension - Loss of Results Human Growth Hormone (hGH) and Testosterone
Deanna McGillivray Team Handball 2-year suspension - Loss of Results Trenbolone, Epitrenbolone
Joseph Mutinda Track & Field 3-year suspension - Loss of Results 19-norandrosterone, EPO, Furosemide
Wayne Odesnik Tennis 15-year suspension - Loss of Results Methenolone, Androst-(2,3)-en-17-one, and GHRP-6
Atalelech Ketema Asfaw Track & Field 2-year suspension - Loss of Results Ephedrine
Dr. Geert Leinders Cycling Lifetime Possession, Trafficking, and Administration of Prohibited Substances and Methods

John Buatti 11.11.15 04:44| 
 |
Rispondi al commento

Discorso del Papa a Prato davanti a una folla di fedeli, con tantissimi giovani che avevano passato la notte in veglia e preghiera... Occorre vestirsi di verità' di onesta' e di trasparenza, uscire fuori e testimoniare con la vita le cose belle in cui si crede, combattere la corruzione che è' il cancro della nostra società'.... Applausi a scena aperta... Se queste stesse cose le avesse dette un Beppe Grillo dal palco, ci sarebbero stati i fischi da questa stessa piazza.... In Italia si fa il tifo per il colore, per le casacche e le bandiere indipendentemente dai contenuti .... Ci sono quelli di sx, poi quelli di dx, ma alla fine agli italiani piace la dittatura di centro, quelli che dicono tutto ma alla fine non dicono niente e difendono lo status quo, quella dittatura mascherata che oggi come ieri si identifica in Renzi e il "compagno" Berlusconi, chi sfonda la centro vince la partita... con il centro, con la classe media che oggi però' rischia di non esserci più...(post di alessio santi)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.11.15 01:41| 
 |
Rispondi al commento

Peccato il filmato non è più disponibile.

Jack Cangio 11.11.15 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi grazie Ragusani avrete la solidarietà di tutti gli attivisti della mia valle
Dove qualcuno sta pensando di distruggere pregiatissimi ivigneti del vino gattinara per fare altrettanto
Dobbiamo attivarci per avviare un referendum nazionale
Credo sia necessario

Rosa Anna 11.11.15 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signori venghino
Più gentr entra più bestie si vedono
Ottimo aiutante per l'imbonitore
È bravo una bella spintarella a sinistra per acchiappare i voti del movimento
Dalla sondaggista di rai tre si evince
Che i polli amano farsi friggere

Rosa Anna 11.11.15 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marcello Foa
Ieri alle 21:11 · Modificato ·

SCANDALO DOPING, ALL'ULTIMO MOMENTO HANNO SECRETATO LA PARTE CHE RIGUARDA GLI ATLETI NON RUSSI...
LO SAPEVATE?

Lo scandalo che colpisce gli atleti russi, presenta qualche... "anomalia" o, se preferite, qualche coincidenza, come spiego in questo articolo

http://blog.ilgiornale.it/foa/2015/11/09/doping-atleti-russi-uno-scandalo-a-orologeria/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.11.15 22:58| 
 |
Rispondi al commento

De Luca personaggiettttooooo


lol

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 10.11.15 22:56| 
 |
Rispondi al commento

In Italia nel non c'è' la politica di dx o di sx, c'è' solo l'assalto al centro, la dittatura di centro che appassizona chi non vuole cambiare nulla... Chi ha la tessera del partito dello status quo, del hic manebimus optime, mentre tutto crolla e cambia...

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 10.11.15 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot:
ora sulla 7...belin...ho sbagliato canale...sono su "porca a Porca"!
Ho spento!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.11.15 22:13| 
 |
Rispondi al commento

A RAGUSA NON SI SPIRTUSA #NoTriv

Semi rielaborato dal Post precedente.

Continuo a pensarla a modo mio, che siamo noi cittadini del mondo a dover "investire" sulle energie pulite.

Non c'è da fare grossi ragionamenti, petrolio, nucleare, gas, tutto viene gestito da lobbies di potere e Governi.

Investire in sole, vento, acqua e terra non conviene...a loro, ma a noi,
poi vi chiedete come mai non si faccia?

Restiamo in Italia.

Un milione di persone investe in rinnovabili, in produzione di impianti e in acquisto, perché anche chi vuole essere autonomo investe.

Lavoro e reddito

Si può investire in produzione e acquisto di mezzi elettrici.

Con migliaia e migliaia di capannoni a marcire, non dovrebbe essere difficile trovare una location idonea, che poi una non basterebbe.

SIAMO NOI CHE MANDIAMO AVANTI LA BARACCA, LO CAPITE O NO?

Caxxo, non c'avevo pensato, serve una mentalità imprenditoriale, aricaxxo, servirebbe un milione di PMI, caxxo al cubo, siamo di più!

NESSUNA CONCORRENZA?

DECIDONO GLI ALTRI COSA È MEGLIO, NON COSA È BENE O COSA È MALE, COSA È MEGLIO...PER LORO.

RETE-RE O NON RETE-RE, QUESTO È IL DILEMMA!

Civic Company Comunali o restare succubi?

Reagire sensatamente, tutti insieme, o ognun per sé e Dio "non" per tutti?

Girare la chiave o pedalare su una Ferrari?

Pedaliamo su una Ferrari, per chi se lo fosse perso negli anni,

la Ferrari è la Rete, noi quelli che ci pedaliamo sopra!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Il M5S nasce in Rete, ma la lascia sempre ai bordi di periferia, come diceva Erose.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.11.15 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siccome dobbiamo essere obbiettivi e rigorosi soprattutto su noi stessi ……. Riconosciuti i meriti, del sindaco Picciotto, per altre battaglie su difesa del suolo e beni comuni …… Qualcosa non torna nella dichiarazione. ……. Attenendosi strettamente alla sua dichiarazione, si coglie un inciampo, che spero solo lessicale ..........
[………] Il Sindaco: « il comune arriva solo a dare una concessione edilizia » ........Domanda della giornalista: « voi potevate in qualche modo non darla » .......... « "No ....non credo" che il comune (non detto, potesse non darla)........????? ......questo "non credo" da parte di Picciotto, mi lascia un po perplesso, lascia qualche dubbio .....se non lo sa lui, che è il sindaco. chi lo deve sapere ? …..……Sarebbe gradita ulteriore precisazione da parte del Sindaco su questo “non credo” a scanso di equivoci e conseguente perdita di credibilità del movimento nel suo insieme. ……Grazie

Danyda bologna Commentatore certificato 10.11.15 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Ot

Non è mai contento il PD dopo il finanziamento, i rimborsi, ora il 2x1000, chiedono soldi anche sul loro sito
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

""Abbiamo abolito il finanziamento pubblico ai partiti per dare un segnale di rinnovamento e trasparenza. Con le nostre riforme stiamo cambiando l'Italia.
Scegli di farlo insieme a noi, con te saremo più forti!""

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

e lo credo che saran più forti con tutto quello che se sono magnato prima, ora gli servono i denari x il mantenimento

ma siamo sicuri che i 107mln dati non siano un finanziamento occulto
da quando esiste "Unità.tv"???

saluti ai monelli del blog

old dog 10.11.15 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Insisto aprite il link di queste facce di merda di cui abbiamo pagato 107 milioni di €.
Ditemi se questi sono giornali che dobbiamo pagare con le nostre tasse!
Bastardi!
http://www.unita.tv/opinioni/sindaco-grillino-contro-le-trivelle-ma-solo-in-campagna-elettorale/

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.11.15 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Si potrebbe spirtusare la Frignero?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 10.11.15 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se potrebbe fa' come l'Abbruzzesi, che er probblema de 'e trivellazzioni, 'o hanno brillantemente risolto grazzie a n'illustre conterraneo.......


http://www.ilfattoteramano.com/wp-content/uploads/2014/12/trivella.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.11.15 20:05| 
 |
Rispondi al commento

OT

qui sotto il link per la petizione promossa da change per "la provenienza delle olive" dopo quest'ennesimo scandalo che investe alcuni dei principali "produttori" di olio "made in Italy" e di cui sono stati secretati i verbali che il nostro Francesco Cariello ha ottenuto di leggere in quanto vice presidente della commissione sulle contraffazioni. vi invito a sottocriverla

https://www.change.org/p/ministero-delle-politiche-agricole-indicare-la-provenienza-delle-olive-nelle-bottiglie-dell-olio-extravergine-maumartina/u/14120382

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 10.11.15 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Intanto in europa

http://www.rsi.ch/news/mondo/Portogallo-caduto-il-governo-6399550.html
(caduta governo pro-troika e aumenta lo spread, da noi nessun pericolo)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/10/londra-meno-welfare-per-stranieri-piu-poteri-a-westminster-e-flessibilita-le-condizioni-di-cameron-per-restare-in-ue/2206213/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/31/grecia-bce-per-le-quattro-maggiori-banche-buco-da-144-miliardi-di-euro/2176168/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/10/stabilita-se-renzi-non-sara-fortunato-manovra-insostenibile-e-italia-fuori-dalleurozona/2206333/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 10.11.15 19:59| 
 |
Rispondi al commento

carissimo sindaco PICCITTO,non sa quanta gioia mi danno le sue parole.
le auguro un buon lavoro e tanta forrtuna.
Pino, VARESE.

giuseppe foresta 10.11.15 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Condivido appieno quanto scritto, ma non posso fare a meno di notare che qui sei completamente OT

Davide Vacca Commentatore certificato 10.11.15 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stasera qualcuno in tv ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 10.11.15 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'questo ha un valore aggiunto in una Sicilia dove la Regione si accorda con le multinazionali petrolifere per favorire nuove trivellazioni, pure in mare.'
Ma se non erro nella giunta siciliana c'e (assieme al PD) anche il M5S....
Cos'è Grillo, il novello Giano bifronte ?

Davide Vacca Commentatore certificato 10.11.15 19:40| 
 |
Rispondi al commento

battagli durissima ..determinante è l appoggio dei cittadini

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.11.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Forza Ragusa, Forza Sicilia. Siate d' esempio. Grazie x il grande lavoro che fate

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.11.15 19:31| 
 |
Rispondi al commento

questo il link dell'articolo dell'unità
http://www.unita.tv/opinioni/sindaco-grillino-contro-le-trivelle-ma-solo-in-campagna-elettorale/

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.11.15 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ragazzi! Sono orgoglioso, e lo sarò sempre di più perché sempre di più saranno le azioni come questa. Forza! Non riusciranno a fermarci.

Doriano B., Alba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.11.15 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Qualche settimana fa l'Unità diramava un servizio sulle trivellazioni...dicendo,se ricordo bene,che il Sindaco 5Stelle aveva dato l'approvazione alle trivellazioni,e che solo in campagna elettorale aveva dichiarato di essere contrario.
Subito l'articolo mi fu fatto notare dai soliti piddioti di piazza.
Non mi sono arreso ed il giorno dopo li ho sputtanati,portando un articolo del Sindaco di Ragusa.
Nell'articolo si precisava che il Sindaco, come atto dovuto,perchè l'autorità alla trivellazione era di competenza della Regione Sicilia,doveva solo rilasciare una relazione tecnica,ma non si poteva opporre alla trivellazione.
Ci sono rimasti di merda!
Questo post dimostra che i problemi si possono risolvere nell'interesse dei cittadini,se si ha la volontà...e i pentastellati lo hanno dimostrato rivedendo il piano regolatore.
Bravi!
In to culo al PD!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.11.15 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso, come in altre citta del m5s, inizieranno a trovare scusa balorde per attaccarci. Come al solito van bene solo i loro comuni ! PD-T.I.-lega !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 10.11.15 18:54| 
 |
Rispondi al commento

ot

la stessa notizia vista da due quotidiani differenti...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/10/lavoro-a-settembre-frenano-i-contratti-1-680-e-domina-ancora-il-precariato/2206618/


http://www.corriere.it/economia/15_novembre_10/inps-rapporto-precariato-oltre-900000-assunti-sgravi-2b548944-87ad-11e5-91a7-6795c226a8af.shtml


uno di questi due è filorenziano, o forse ambedue? :)

pabblo 10.11.15 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Continua il massacro dei romeni . Sempre più persone vengono uccise , malmenate o violentate da gente di questa razza violenta a cui solo gli albanesi sono accostabili . Ne ho conosciuti parecchi , a migliaia e vi posso assicurare che almeno un terzo di loro sono inclini , in varia misura , alla violenza . Anni addietro seppi da uno di loro , poi confermato da altri , che in Romania non si credeva al lassismo della giustizia italiana e che parecchi venivano da noi con la convinzione ( giusta ) che , se presi durante i furti , sarebbero stati rilasciati presto . La frase lapidaria di Salvini indica lo stato della nostra giustizia che sembra quasi volere istigare la feccia del mondo a venire da noi ad arricchirsi ! Non credo che quella parte della magistratura così permissiva sia composta da anime pie o incapaci , c'è dietro qualcosa che se agganciato al resto , mi riferisco alla estrema generosità dell'accoglienza , mi fa pensare a un disegno tendente alla distruzione dell'Italia ! Come non pensare che si verificheranno casi in cui ladroni d'ogni risma si faranno autolesionistiche ferite per potere chiedere danni per centinaia di migliaia di euro , dopo aver fatto un mesetto di prigione .


IL PETROLIO LA ROVINA DEL PIANETA
Uno dei punti più importanti del M5S deve rimanere l'ecologia dunque l'energia pulita. La Sicilia deve tornare ad essere una grande risorsa per l'Italia: una ambitissima meta turistica per le sue bellezze naturali e per la sua storia. Il petrolio che se lo cerchino altrove. Le automobili inquinanti vadano ad infestare il resto del mondo. La sicilia che diventi un'isola felice. Questo è il futuro.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 10.11.15 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, ottimo esempio,...e riproporre fino allo sfinimento impianti per energie alternative.... Azzooo

DANI 10.11.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

peccato tralasciare il fatto che il Comune di Ragusa tiene in piedi i bilanci con le Royalties di Eni

Mirko Bracchitta 10.11.15 18:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragusani, vi amo! grazie per salvare la nostra terra d'Italia

giovanna caspani 10.11.15 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Bravo!!
E forza a tutto il moV5stelle!!

Giuliano Lepri 10.11.15 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente è una politica di investimenti per il futuro dei giovani ragusani che pagherà in termini di migliore vivibilità. W Ragusa.

enrico caserza, sant'olcese (GE) Commentatore certificato 10.11.15 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Aarrghh...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.11.15 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori