Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Calamità naturali: il Governo volta le spalle alla sicurezza degli italiani

  • 134

New Twitter Gallery

calam_d.jpg

"In principio dovevano essere 9 miliardi di euro tra il 2014 e il 2020. Ma fino ad ora sono stati stanziati solo 50 milioni di euro nel 2015, mentre nella legge di Stabilità per il 2016 non ci sono nuovi fondi. Stiamo parlando del piano del Governo contro il dissesto idrogeologico, che dovrebbe servire a mettere in sicurezza un Paese che cade a pezzi sotto i colpi di frane e alluvioni previste e prevedibili.
All'articolo 26 della finanziaria si legge che il Governo si è mosso "al fine di concedere finanziamenti agevolati assistiti dalla garanzia dello Stato ai soggetti danneggiati dagli eventi calamitosi rispettivamente indicati, nel limite massimo di 1.500 milioni di euro" e che "in caso di accesso ai finanziamenti agevolati accordati dalle banche ai sensi del presente articolo, in capo al beneficiario del finanziamento matura un credito d'imposta, fruibile esclusivamente in compensazione...nel limite di 60 milioni di euro annui a decorrere dal 2016". Tradotto: non ci sono nuovi fondi pubblici diretti per la sicurezza del territorio nazionale.

Il Governo garantisce un salvagente a quelle banche che finanzieranno a tassi agevolati interventi privati per riparare i danni delle calamità naturali, ma per un massimo di 1,5 miliardi di euro l'anno. Inoltre è previsto che l'imprenditore che sia riuscito ad ottenere dalle banche il credito agevolato possa vantare un credito di imposta di pari importo con l'Agenzia delle Entrate. Il fondo ad hoc, però, ammonta a soli 60 milioni di euro l'anno.
Dal finanziamento diretto si passa quindi alla garanzia dello Stato agli istituti di credito, mentre il credito d'imposta coprirà solo una frazione dei prestiti eventualmente erogati.
Ma perché una banca dovrebbe erogare un prestito a tassi agevolati, quando ci sono attività finanziarie ben più redditizie e nel breve periodo anche meno rischiose?
La realtà è che il Governo ha promesso mari e monti e poi si è rimangiato la parola. Da 9 miliardi in 6 anni, a una generica garanzia sui prestiti bancari. Il nulla, mentre i morti per calamità naturali si moltiplicano".
M5s Parlamento

avolte_banner_ca.jpg

8 Nov 2015, 15:37 | Scrivi | Commenti (134) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 134


Tags: calamità naturali, governo, maltempo, sicurezza

Commenti

 

dovreste metter in programma di ogni comune la revisione dei ponti ,specialmente di quelli che coprono a lunga percorrenza i torrenti sono a serio rischio ,non ispezionabili per inacessibilita' e pericolosi perche' costituiscono un vero punto di ostruzione delle acque per accumulo di detriti a seguito incuria negli anni e di precedenti alluvioni.

maria sindoni Commentatore certificato 13.11.15 18:00| 
 |
Rispondi al commento


Offerta di prestito di denaro e soluzione di invento per il tuo problema di finanziamento abbiamo un capitale molto alto sarà utilizzato per fornire prestiti che vanno da ? 3.000 a ? 1.000.000 e persone capaci gravi, morale onesti e buoni a rimborsare . Il tasso di restituzione è del 3% all’anno. Contattaci via email : maria_carthe16@hotmail.com

maria 13.11.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,mi permetto di fare un'osservazione, perchè anche io voglio come te cambiare questa Italia. Per abbracciare una fetta maggiore di elettorato bisogna evidenziare di più il nuovo modello di sviluppo che proponiamo,perchè molto spesso passa solo un messaggio di conservazione.Legare l'ambiente, la cultura ,i beni ambientali ad una sana ripresa occupazionale e il modo come arrivarci, è il salto di qualità.

Ennio Molina, L'Aquila Commentatore certificato 12.11.15 09:18| 
 |
Rispondi al commento

La mia verità: senza un forte valore di appartenenza, la gestione ordinaria non interessa nessuno,l'emergenza si, perchè si mangia.

Ennio Molina, L'Aquila Commentatore certificato 12.11.15 08:51| 
 |
Rispondi al commento

SEGUITO DEL PRECEDENTE MIO MESSAGGIO:
MA MADRE HA LAVORATO SINO A 70 ANNI E CIE' PER 7 ANNI HA CONTRIBUITO AI REDDITI E PRIVILEGI " DISONESTI" CHE SI SONO ATTRIBUITI I POLITICI CHE CI HANNO GOVERNATO DISONESTAMENTE PER DECINE DI ANNI, E GLI ATTUALI SONO ANCORA PIU' DISONESTI PERCHE' NON FANNO NULLA PER ELIMINARE LA DISONESTA' CHE HANNO EREDITATO E ANZI LA SFRUTTANO COME LORO POSSIBILITA' DI INCREMENTARE LA LORO REDDITIVITA'. INSOMMA : CHE SCHIFO I NOSTRI GOVERNANTI. CHE SCHIFO LA DISONESTA' POLITICA. DOMANDA??? MA QUESTA NON E' DITTATURA???

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 11.11.15 15:49| 
 |
Rispondi al commento

L'ALLUVIONE DISTRUGGE L'ITALIA????
MA L'ALLUVIONE E' UNA STRONZATA RISPETTO ALLA DISONESTA' POLITICA CHE AMMINISTRA L'ITALIA DA OLTRE 40 ANNI.
L'ITALIA OLTRE AI CAMORRISTI, MAFIOSI, ORGANIZZAZIONI CRIMINALI, HA LA CLASSE POLITICA PIU' DISONETA E PAGATA AL MONDO.
TRA TANGENTISTI, ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO, ASSATANATI DI PRIVILEGI E PUTTANIERI DI MAROCCHINE MINORENNI, COLLABORATORI MAFIOSI SIAMO IL POPOLO PIU' DERUBATO DA POLITICI CHE DISSANGUANO IL POPOLO CON LA LORO DISONESTA'.
DEVO DARE UN ESEMPIO DELLA DISONESTA' POLITICA E DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DEL NOSTRO PAESE.
MIA MADRE 91 INVALIDA CIVILE AL 100% IL 30 LUGLIO CADE E SI ROMPE SPALLA E FEMORE, VIENE RICOVERATA ALL'OSPEDALE GRASSI DI OSTIA" SOPRANNOMINATO IL MATTATOIO" VIENE OPERATA E DOPO 22 GIORNI LA DIMETTONO PERCHE' NON SI TROVA IN UN ISTITUTO UN POSTO PER L'ASSISTENZA. DOPO UN SETTIMANA SONO COSTRETTO A RIMANDARLA CON L'AMBULANZA AL GRASSI CHE DOPO CIRCA 20 GIORNI LA FA RICOVERARE ALLA CLINICA MERRY HOUSE. NONOSTANTE LE CURE NON RIESCE A GUARIRE E ANZI PEGGIORA. EBBENE ALLA MERRY HAUSE MI FANNO SAPERE CHE E' IN SCADENZA IL TERNINE DI 60 GIORNI E DI CONSEGUENZA SE LA DEVO ANCORA RICOVERARE DEVO DARE A LORO 1.800,00 EURO LA MESE. INOLTRE DEVO CONSEGNARE L'ISE DI MIA MADRE, L'ISE MIO, L'ISE DI MIA FIGLIA, I DOCUMENTIO CATASTALI DELLA CASA DI MIA MADRE, E IL NUMERO DELLA TARGA DELLA MIA AUTO.
TUTTI QUESTI DOCUMENTI SERVONO PER AVERE LA GARANZIA CHE LA SOMMA MENSILE DI 1.800,00 EURO VIENE PAGATA.
BEL CAZZO DI CAPOLAVORO SI SONO INVENTATI SIA IL GOVERNO CHE LA REGIONE LAZIO. IN PRATICA SE NON PAGHI O NON SEI IN CONDIZIONI DI PAGARE TI PIGNORANO IL PIGNORABILE.
TUTTO QUESTO VIENE ORGANIZZATO E DECISO DA POLITIC E AMMINISTRATOPRI CHE USUFRUISCONO DI REDDITI, TSTIPENDI E PRIVILEGI MILIONARI, BASTA PENSARE CHE OGNI SINGOLO PARLAMENTARE GUADAGNA MENSILMENTE 17.000,00 OLTRE PRIVILEGI ASSURDI COME INDENNITA DI PARRUCCHIERE ED ALTRO.
CHE VERGOGNA ESSERE ITALIANI AMMISTRATI E DERUBATI DA POLITICI DISONESTI.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 11.11.15 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Tutti gli uomini nascono liberi ed uguali

George Mason

Tranne quelli nati italiani.

lalla b., venezia Commentatore certificato 11.11.15 11:00| 
 |
Rispondi al commento

l capitolo "razionalizzazione della spesa", in italiano, toccherebbe interessi di categorie burocratiche di chi lavora, anche alacremente, sul nulla e su cui si fonda l'apparato oppressivo dello stato. Il bischero di Rignano non puo' alienarsi un serbatoio di voti cosi' vasto che gli consente di esercitare il suo mestiere di imbonitore di utili idioti, l'unico in cui eccelle........


Incasnero doc 11.11.15 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. Vorrei porre una domanda. Sulla mancanza di sicurezza in italia e della completa incapacità del governo e dei ministri italiani. voglio raccontare una storia vera. il 14 settembre 2014 un aerea della MEA la compagnia aerea libanese in volo da Ginevra a Beirut, in volo sopra l'Italia all'altezza di Pisa inokltrò alle autorità italiane una richiesta di atterraggio di emergenza per una valigia sospetta. Le autorità italiane comunicarono al comandante di proseguire la sua rotta e presto sarebbe stato assistito. Il volo durò ancora un altra ora senza che le autorità italiane dessero assistenza al volo con una sospetta bomba a bordo. Il comandante, quando si trovò a sorvolare Brindisi (intuendo forse che le autorità italiane volevano far uscire dallo spazio aereo l'aereo per non aver problemi) disse alle autorità italiane che sarebbe atterrato all'aeroporto di brindisi poichè aveva una sospetta bomba a bordo. A quel punto le autorità italiane non potendo più negare assistenza, inviarono incontro all'aereo della MEA due caccia militari e diedero indicazioni all'areo di far rotta su Roma fiumicino. Con un altra ora di volo e facendolo atterrare nell'aeroporto più importante di italia e più colmo di passeggeri. Questa mala gestione del governo italiano fa presagire una assoluta inefficienza del governo italiano e dei suoi ministri sulla sicurezza? http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_settembre_14/allarme-bomba-beirut-ginevra-aereo-atterra-fiumicino-stop-voli-851b0154-3c0b-11e4-b554-0ec832dbb435.shtml

norne uirno 09.11.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

E' VERO CHE NON SONO TUTTI UGUALI : SONO INFATTI UNO PEGGIO DELL'ALTRO !

L'ITALIA VA A ROTOLI, QUESTI PEZZI DI MERDA NON ARRIVANO MAI IN FONDO MA SONO SEMPRE PRONTI A RICOMINCIARE !! PER MANGIARE ANCORA AGGIUNGO IO !!!!!!

LIBERIAMOCI NO DI COSTORO PER SEMPRE, MANDIAMOLI NON SOLO A CASA MA A CAGARE !

FACCIAMO VEDERE NOI COME SI RICOMINCIA DA ZERO O MEGLIO DI RE DA SOTTO ZERO !!!!!!!!

TUTTI QUESTI IPOCRITI HANNO FINO AD ORA DIMOSTRATO DI NON ESSERE CAPACI DI NULLA ; ANCHE A CAGARE AVREBBERO CERTAMENTE DELLE GROSSE DIFFICOLTA' !!!!!!!

Roberto Menini 09.11.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Una delle prime cose da fare,come per fare una casa o palazzo,creare delle fondamenta sicure e forti.questa è la base da cui partire,vale anche nella gestione dello Stato.QUESTO si deve FARE e SUBITO,prima di ogni altra cosa.Quindi,al Governo del Paese,abbiamo bisogno di gente CAPACE,SERIA,ONESTA,RESPONSABILE e PROFESSIONALE,non cercare in tutti i modi di fare i propri affari economici.DI QUESTE persone e METODI,ABBIAMO BISOGNO IN ITALIA.

Caro GRILLO,invece di urlare,come fossi su un palcoscenico a fare il comico,cerca di fare cose UTILI,i Politici non ci ascoltano?,RACCOGLI LE FIRME per fare REFERENDUM,per fare le cose che vogliamo votare,in tempi corti,come ha fatto la Grecia,in POCHI GIORNI.

Nel PRIMO Referendum,facciamo togliere il quorum,rispettando il voto dei Cittadini che si impegnano per andare a votare.
Poi Referendum sulla legge elettorale,dove precisiamo che VOGLIAMO VOTARE le NOSTRE Preferenze,Prima nelle Primarie,che devono essere obbligatorie per ogni partito,il quale avrà il compito di raccogliere i nominativi dei Cittadini che vogliono partecipare,dovrà presentare la lista dei candidati disponibili,i QUALI DEVONO AVERE LE CARTE IN REGOLA con la Giustizia e Moralmente nel giusto come un buon Padre di Famiglia,questo controllo deve essere valutato e concesso il permesso di partecipare,senza il quale nessuno potrà essere in Lista da nessuna parte,da una commissione composta da GDF,Magistratura,Polizia e Carabinieri,ottenuto il visto,devono avere la residenza nella provincia dove vogliono essere votati e essere in UNA SOLA LISTA.

QUESTA é LA BASE,per non avere più veline,escord,attivisti politici e ladri in Politica,solo in questo modo potremo cambiare modi di fare le cose bene e seriamente,CAMBIEREMO l'ITALIA sai GRILLO?.

Dimostra che vuoi fare cose serie,facendoli fare e SUBITO,non che le mettono nel cassetto,ai tutto per costringerli a indirli,TV e GIORNALI che costringeranno i Politici a farli fare,aggiungine uno per mandarli a casa.

aqmazz 09.11.15 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando il berlusca parla di Matteo, intende il bomba, vero?

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.11.15 10:28| 
 |
Rispondi al commento

A che punto è ROMA ? http://www.huffingtonpost.it/2015/10/11/elezioni-roma-consiglieri-comunali-m5s-candidati-sindaco_n_8276992.html

Milano e Torino hanno già le DUE candidate a SINDACO del M5S ! ! ! Dobbiamo mobilitarci TUTTI, iscritti e simpatizzanti per dare loro una mano, perché se vinciamo a MILANO, TORINO e ROMA, “salta” tutto il banco della PARTITOCRAZIA e ne vedremo allora “delle belle” ! ! !
Potremo anche RECUPERARE i 98 MILIARDI delle slot-machines ! ! ! !
https://www.facebook.com/patrizia.bedori?fref=ts
https://www.facebook.com/chiara.appendino?fref=ts

Vincenzo Matteucci 09.11.15 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A che punto è ROMA ?

Milano e Torino hanno già le DUE candidate a SINDACO del M5S ! ! !
Dobbiamo mobilitarci TUTTI, iscritti e simpatizzanti per dare loro una mano, perché se vinciamo a MILANO, TORINO e ROMA, “salta” tutto il banco della PARTITOCRAZIA e ne vedremo allora “delle belle” ! ! !
Potremo anche RECUPERARE i 98 MILIARDI delle slot-machines ! ! ! !
https://www.facebook.com/patrizia.bedori?fref=ts
https://www.facebook.com/chiara.appendino?fref=ts

Vincenzo Matteucci 09.11.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra di ricordare che lo stesso Grillo, ando' al Parlamento europeo e prego' di non assegnare fondi all'Italia, perche' sarebbero, come sempre, finiti alle varie mafie. E questa e' ancora la situazione. O si cambia tutto o e' meglio non assegnare nessun fondo. Niente verrebbe comunque fatto, solo arricchite ulteriormente le varie mafie, come sempre...

tomi sonvene Commentatore certificato 09.11.15 10:13| 
 |
Rispondi al commento

STATO ASSENTE E ASSASSINO

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 09.11.15 09:16| 
 |
Rispondi al commento

@Oreste
ti ho risposto sotto

beh, con questo mi ritiro
piuttosto che scrivere sciocchezze
cercherò di comprendere
ma solo ed esclusivamente tramite quel grande contenitore di fili elettrici chiamato TV
e mi auguro che quel che arriverà sarà, non solo intriso di Onestà ma, soprattutto, chiaro ed effettivamente a beneficio del Paese....in primis, degli italiani...
di quei poveri italiani disoccupati
di quei poveri italiani cassintegrati
di quei poveri italiani che andranno in pensione a 70 anni....forse
una buona giornata! ^:^

il sole, roma Commentatore certificato 09.11.15 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

E quella di ieri a Bologna rappresenterebbe l’opposizione governativa?
Che tristezza,tra discorsi di nostalgica convivenza ravvivati dal pupazzo di FI che ricorda un Bossi in canottiera e un populismo da condominio della lega con qualche rigurgito di destra di Fdi.
Mi dispiace per i presenti in piazza ma non riesco a capire cosa si aspettino da una alleanza che non ha ne testa ne coda e che non convince nessuno soprattutto per l’assenza di un programma comune che rappresenti una vera alternativa al governo delle banche e della finanza oggi rappresentato dal partito democratico.
Al di la dei centri sociali,dei campi rom,degli immigrati o degli slogan delle ruspe non vedo una amalgama fruttuosa per rappresentare una parte di Italiani che di tutto hanno bisogno ma non certamente di antiche contrapposizioni ideologiche diluite in uno sterile populismo.
Berlusconi si è rivolto ai moderati Italiani senza capire che in quella piazza non ce n’era neanche uno.
I “suoi” moderati li ha persi da tempo col patto del nazareno,molti sono saltati sul carro del vincitore del PD ed altri votano M5S che oggi rappresenta l’unico contenitore dove i cosiddetti moderati(chi saranno poi?) possono condividere un programma fattibile e contribuire alla nascita di una vera democrazia in Italia.
Ne destra ne sinistra,il M5S lo ha affermato fin dall’inizio e coerentemente continua a rappresentare TUTTI gli Italiani,ricchi,poveri,imprenditori,operai,professori,studenti,padri e figli,pensionati e disoccupati.
L’unico che si pone nel mezzo e cerca di far dialogare poliziotti e centri sociali,immigrati ed istituzioni,eletti ed elettori,autonomi e dipendenti pubblici perché ha capito che il vero problema dell’Italia non sono le contrapposizioni ma il rispetto di quelle regole che i partiti violano di continuo e che sono il seme del “male” dei comportamenti scorretti degli Italiani dai quali attinge il voto di scambio.
La democrazia in Italia sta andando a scuola.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.11.15 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Voglio lanciare un appello di solidarietà a vittorio bertola che a fine mandato vuole lasciare la politica quando alla fine potrebbe farne un secondo e ultimo,spero ci ripensi,lo vedevo bene come sindaco di torino,o ancor meglio come parlamentare,quelli che dovrebbero vergognarsi sono quelli che lo hanno attaccato per un post dove proponeva soluzioni per la clandestinità,ma voi la capite la differenza tra fuggitivo di guerra e clandestino si? o avete qualche problema?.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.11.15 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Cominciano ad arrivare “comunicazioni-informazioni” dai mezzi di informazione sulle CANDIDATE del M5S alle Elezioni Comunali di Milano e Torino.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/08/comunali-torino-e-chiara-appendino-la-candidata-m5s-fassino-la-chiamo-giovanna-darco-della-pubblica-morale/2201302/

Vincenzo Matteucci 09.11.15 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano e Torino hanno già le DUE candidate a SINDACO del M5S ! ! !
Dobbiamo mobilitarci TUTTI, iscritti e simpatizzanti per dare loro una mano, perché se vinciamo a MILANO, TORINO e ROMA, “salta” tutto il banco della PARTITOCRAZIA e ne vedremo allora “delle belle” !

Potremo anche RECUPERARE i 98 MILIARDI delle slot-machines ! ! ! !

https://www.facebook.com/patrizia.bedori?fref=ts
https://www.facebook.com/chiara.appendino?fref=ts

Vincenzo Matteucci 09.11.15 06:29| 
 |
Rispondi al commento

tra i compiti dello stato c'è la sicurezza del territorio e il miglioramento delle condizioni economiche dei cittadini

un modo per adempiere a questi compiti c'è
da quando è mondo lo stato mette in sicurezza il suo territorio chiamando al lavoro ai cittadini

se questi stanno qui solo per gli interessi di pochi con falsi obbiettivi del genere expo 2015 dobbiamo deciderci a cacciarli prima che si può

saluti

Alberto Ragazzi, Sesto san Giovanni Commentatore certificato 09.11.15 01:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monte dei Paschi di Siena. Oltre 25.000 dipendenti, oltre 2.000 filiali, una rete capillare in Toscana e nel centro Italia , 126 miliardi di euro di raccolta da clientela stabile, 117 miliardi di euro di impieghi in flessione, 108 miliardi di raccolta indiretta, oltre 235 miliardi di euro di risparmi amministrati ... Un patrimonio da difendere o da svendere al miglior offerente? Il trimestre ha chiuso in rosso perche' sono state liquidate le posizioni dei derivati Alexandria alla Nomura per 88 milioni di euro e Santorini alla Deutsche Bank per 130 milioni di euro... " la ristrutturazione del bilancio è' completata" ha detto l'Ad Viola.... Ma se la banca passa a un gruppo estero cosa ci guadagna l'Italia? Cosa ci perde? Tutte le tasse possibili ( e le banche sono tassate sopra il 50 per cento) che lo Stato potrebbe ricavare dall'attività' bancaria/assicurativa se il MPS rimanesse un gruppo Italiano, anche dello Stato stesso.... E allora non è' da bischeri pensare di venderla a uno dei tanti soci stranieri che sono entrati nel capitale? non è' meglio ripubblicizzarla? E ripagarsi poi i costi di risanamento con la tassazione degli utili a venire?

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 08.11.15 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di chi è' il MPS attualmente? Dall'ultima semestrale i 4 soci principali arrivano al 12 per cento del capitale e sono 1) un finanziere messicano con il fondo Fintech Advisory con il 4.5 per cento 2) un finanziere brasiliano con la BGT derivata da un ramo dell'UBS con il 3.13 per cento. 3) Axa, il gruppo assicurativo francese da 157.000 dipendenti fatturato di 92 miliardi annui e utili annui per 5 miliardi di euro, con il 3.17 per cento 4) la Banca Popolare della Cina con il 2 per cento. E a luglio 2015 lo Stato Italiano con il 4 per cento attraverso il Ministero Economia e Finanza.... Che facciamo ora la riportiamo in ambito pubblico questa banca, la terza d'Italia e la più' antica del mondo, dopo aver versato tutta l'Imu prima casa degli italiani per ripagare le perdite 2014 o la lasciamo ai gruppi stranieri e ai finanzieri stranieri?

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 08.11.15 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Dall'ultima semestrale del Monte dei Pascoli di Siena: Crediti deteriorati 23.6 miliardi di euro. Crediti complessivi ( impieghi economici) 117 miliardi di euro. Un credito su 5 è' deteriorato, e' a sofferenze, non viene restituito, il 20 per cento.... Per l'avvocato Falaschi di Siena che difende i piccoli azionisti contro il MPS si tratta di oltre un credito su tre, 45 miliardi di impieghi a sofferenze....

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 08.11.15 23:21| 
 |
Rispondi al commento

a milano e a torino abbiamo i nostri candidato sindaco!!!2 donne!!le sosterremo e speriamo bene davvero!!!però va detto che spero si ritorni in futuro alle solite votazioni in rete e con presentazione per tempo dei candidati!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.11.15 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monte dei Paschi di Siena .... L'avvocato Falaschi di Siena che difende le ragioni di decine e decine di azionisti sostiene che le sofferenze della banca sono 45 miliardi di euro, mentre dal bilancio ufficiale del primo semestre 2015 sono solo la meta' 23,7 miliardi di crediti deteriorati ....

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 08.11.15 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un paese civile non taglierebbe mai i fondi per la messa in sicurezza del territorio. Anzi ne accantonerebbe degli altri. Purtroppo sono impegnati a difendere i privilegi della casta e non a tutelare i cittadini italiani!

Diego Cappuccini, Marino Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.11.15 21:57| 
 |
Rispondi al commento

per forza! i soldi delle opere di riassetto idrico/geologico del territorio, da vent'anni se li mangiano tutti i politici di tutti i partiti al governo.
Il colpo mortale finale gliel'ha assestato quello del caimano e l'attuale governo di lad**ri/ma**iosi!
SOLO SE ARRIVEREMO NOI DEL M5S AL GOVERNO IL PAESE AVRA' SPERANZA DI RISOLLEVARSI!

gegè d. Commentatore certificato 08.11.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Milano e Torino saranno il banco di prova per Roma.
Li vedremo gli Italiani cosa hanno capito e se avranno aperto gli occhi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.11.15 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Per caso ho girato un momento su Rai3, e dallo "zerbino" Fazio c'era Sala di Expo. Si sono già messi in moto per promuoverlo a sindaco di Milano.
Non sono loro che sono vergognosi, ma chi ancora vota questa gentaglia!

adriano 08.11.15 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hidiamoli ai bilderberg:bastano 64 miliardi di euro!!
http://www.attivo.tv/notizie/item/53-bilderberg-2014-ecco-la-lista-dei-nomi.html

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.11.15 21:22| 
 |
Rispondi al commento

http://www.informazione.it/a/60B5E079-5480-472A-BE9B-EB5492D739F6/Berlusconi-Grillo-come-Hitler-M5s-una-banda-di-balordi

forza italia e pd sono la stessa cosa,gridano fascisti e comunisti ma stanno in simbiosi.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 08.11.15 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2008 risultati elettorali davano:
Camera
PDL:37,6
Lega 8,3
Dx 2,4
Tot.48,3
Senato:
PDL+Lega:47,3
Dx 2,1
Totale 49,4(quando c'era Bossi,Fini,Berlusconi)
Nel 2013 i risultati elettorali davano:
Camera
PDL 21,56
Lega 4,08
F.lli1,95
Tot. 27,59
Senato
PDL 22,30
Lega 4,33
F.lli1,92
Tot.28,25(quando c'era Salvini,Meloni,Berlusconi)
Sondaggi di oggi(Salvini,Berlusconi,Meloni)
Lega 14,5
FI 11,7
F.lli 4,5
Tot. 30,7
Ma dove vogliono andare?
" Con Matteo,Giorgia ed io dopo tre anni di assenza(bugiardo) VINCEREMO!!!"
Ma andate a c***e!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.11.15 21:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.nextquotidiano.it/walter-rizzetto-dai-5-stelle-a-giorgia-meloni/

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 08.11.15 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Le primarie del movimento a Milano sono state vinte da una signora

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.11.15 20:50| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Milano

Si sceglie un sistema "tradizionale" per votare il candidato sindaco a Milano, si comincia a fare il partito, o si sta studiano un sistema diverso da quello che ha contraddistinto il M5S dagli "altri" votando tramite la rete?

Non lo so, i votanti sono stati "selezionati" in base alla "vecchiaia", da una certa data, oppure ha votato chiunque?

Non essendo di Milano, non conosco tutti i criteri adottati, sarebbe stato bello conoscere "tutto" prima, magari si poteva fare anche una "sana discussione".

Il criterio di scelta del candidato sindaco del M5S, è cambiato, o ognuno decide in casa sua?

Per Roma e per gli altri comuni, si potrà sapere per tempo?

Esce il Nome della Bedori, e per la prima volta il M5S, anche se poco(forse), spende dei soldi per votare.

Non si è neanche preso in considerazione il far votare "anche" la Rete, non escludendo chi poteva farlo anche stando altrove, per lavoro o per problemi familiari, o addirittura per salute.

I servizi dei TG dicono che Casaleggio non s'è presentato in quanto non d'accordo con questo sistema di voto, sarà vero?

Posso, in quanto iscritto al M5S sapere cosa accade, o debbo accettare le cose stando anche zitto?

Arrivederci e grazie, graziella e grazie "anche" alla Rete se il M5S è dov'è!

Nando da Roma.

p.s.

Il Blog che dice?

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.11.15 20:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come possono fare a prevenire e riparare le frame se non sono nemmeno capaci di riparere quelle interne ai loro partiti. La storia e' piena di esempi che alla fine i furfanti incompetenti si sgozzano tra di loro. W Pentadtellati sempre. ONESTA, ONESTA. ONESTA'
Il paese si sta frantumando e con esso tutto l'apparato governativo, anche i ladri politici sono confusi non sanno piu se rubano o no.

Savio1 08.11.15 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un mio zio, faceva il becchino; quando gli chiedevo:
- Come va, zio.
Lui mi rispondeva:
- Non male, un morticino c'era anche oggi.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 08.11.15 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Come si prevedeva il centrodestra si sta ricompattando , con il 15 per cento della Lega , il 10 di forza Italia e il 5 di Fratelli d'Italia arriva al 30 per cento , come noi e il PD senza Sel o la Nuova sinistra . Un bel casino da cui non uscirà altro che ingovernabilità a meno di sorprese . Se continuasse la nostra crescita assisteremmo all'alleanza turpe di Forza Italia con il PD come da Nazareno . Così , a meno che non arriviamo al 40 per cento , non si governa , sono terrorizzati all'idea che noi si prenda il potere e si alleeranno pure con il demonio !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 08.11.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento

La Frignero è una calamità a cui il governo volta le spalle.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.11.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento

LORO, della sicurezza degli itagliani,se ne sbattono le pelotas.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 08.11.15 20:24| 
 |
Rispondi al commento

E le famose " 10 domande padane a Berlusconi"?
E gli investimenti in Tanzania?

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 08.11.15 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un governo-fantoccio alla stessa stregua dei dittatori in America latina voluti dagli USA.

Non rappresenta NESSUNO se non gli stessi che lo compongono, che stanno lì per fare i loro sporchi interessi di bottega.

O Bomba VAFFANCULO TE E TUTTO RIGNANO!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.11.15 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Oggi a Bologna sul palco ho rivisto la triade: Fini,Bossi e il Nano!
Cosa è cambiato?
Solo le percentuali dei voti!
E' come una partita a scopone: c'è chi spariglia e chi pariglia le carte!
Gli Italiani continuano a crederci!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.11.15 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Naturalmente TUTTI i legaioli che oggi si trovavano alla manifestazione di Bologna si ricordano BENISSIMO di quando salvini giurava che non si sarebbe MAI PIU' ALLEATO con chi, frodando il fisco, ha derubato TUTTI i cittadini italiani.
Ma che bravi questi legaioli, la coerenza è proprio una parola (virtu') che non fa parte del loro dna, nel loro dna solo mancanza di intelligenza a non finire.

mario 08.11.15 20:00| 
 |
Rispondi al commento

e vogliono fare il ponte sullo stretto..... robe da matti

Mimmo ., Vicenza Commentatore certificato 08.11.15 19:47| 
 |
Rispondi al commento

"Se perdo il referendum sulle riforme me ne vado" parola dell'Ebetino.......quando lo facciamo?

stefanodd 08.11.15 19:44| 
 |
Rispondi al commento

E brava Laria continua a spalare la merda e a votare chi nella merda ci sguazza e ci riempie fino al collo.....

stefanodd 08.11.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONSIGLI PER MASSIMO LAFRANCONI:

1) Sparire dal blog di grillo, immediatamente e ad vitam.

2) Cancellare tutti gli account che a vario titolo, condividono e pubblicano PORCATE INUTILI contro quello che voi miserabili chiamate NWO.

3) Prima di congedarti, riferire ai tuoi compagni sinistri del blog pollaio 5s, l'esito delle ultime comunali di Mandello, ovvero una ulteriore conferma delle percentuali a voi destinate.

4) Anche la Bellezza è un dono per pochi Eletti. Ma se uno si ritrova con una FACCIA DA SCEMO, questo non significa che con TUTTE LE BELLE DONNE LOMBARDE E ITALIANE che ci sono, uno debba comprarsi una cagnetta ceka o dell'est. Di queste Dimove ne sono già entrate troppe, sono donne Inutili e pericolose, inette, che non hanno voglia di fare Niente, di origini barbone, tutte inclini a farsi mantenere con esigenze verso il lusso. Ovvero: Non esiste di peggio, di un povero che diventa ricco.

Per questi ed altri motivi, sappiamo che sei un omino.
Sparisci e cancella tutto.

Via Manzoni ang. Via Bertola 08.11.15 19:33| 
 |
Rispondi al commento

@per qualcuno

ma secondo voi,
si può essere un'onesta cittadina
con sani principi di correttezza e rispetto delle regole
che creda nel M5S
ma che ritenga anche che alcuni punti del programma debbano essere più espliciti e chiari e che si debba lavorare, al pari del reddito di cittadinanza, sulla L. Fornero e sull'Immigrazione??????
senza essere definita provocatrice o peggio???

così...per sapere....

ilsole *., roma Commentatore certificato 08.11.15 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia cade a pezzi per le calamità, si certamente
ma, soprattutto, per colpa degli italiani
a partire dai singoli cittadini fino ai corrotti che hanno permesso, per fini lucrativi, di costruire e di deviare i corsi della natura
certo, il Governo deve intervenire
ma anche e soprattutto con sanzioni esemplari e galera a vita

lo dobbiamo a loro (che nn ci sono più)
ed ai ns figli, nipoti...che continueranno ad esserci

ilsole *., roma Commentatore certificato 08.11.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....maporcazzzzozza, muoiono delle persone che sono degli angeli,...e qualche dinosauro della politica...non tira mai le cuoia..ehm..

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.11.15 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che accozzaglia di idioti si sono riuniti oggi a bologna? il rimbambito,l'esaltato,e la fascistona.e quella sarebbe la classe politica che vorrebbe governare l'italia? e vorrebbero pure spacciarsi per democratici di centrodestra.sono la peggiore feccia di estrama destra,fascisti della peggior spece .altro che i colonelli greci di passata memoria.con questi,peggio,ma molto peggio.spero che gli italiani si rendano conto con che gente hanno a che fare,perchè allora si che sarebbe veramente la fine.

el mustaffà Commentatore certificato 08.11.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Tempo fa avevo un amministratore di Condominio che gli dicevo: "guardi che ho un'infiltrazione dal tetto nella camera"....risposta ..."va bene provvederò".
Sono passati anni le l'infiltrazione è aumentata!
Solita telefonata e solita risposta.
Con le prime acque invernali il soffitto è crollato.
Fortuna non è successo nulla di grave.
L'amministratore ha mandato una ditta che ha provveduto a sanare tutto.
Morale della favola ha aspettato l'emergenza per fare i suoi interessi,con cresta sulla spesa,senza preventivi e senza che il condominio si riunisse per discutere la cosa.
Ecco così fanno i nostri governanti,mano libere per buttare nel cesso denaro pubblico ,senza un piano di manutenzione e con le solite bustarelle ai soliti noti.
Maggiore è il danno e maggiori sono le pretese dei soliti amici.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.11.15 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è messaggera di un modello di sviluppo che aspira ad integrare aspetti economici che nei suoi percorsi di internazionalizzazione mettono al centro l'importanza di una dimensione sociale ed inclusiva dello sviluppo. Le imprese italiane operanti in Vietnam siano portavoci di questo modello e di questo impegno. (Mattarella).

… al centro l'importanza di una dimensione sociale ed inclusiva dello sviluppo dell'elettorato colluso e corrotto.

gennaro fu 08.11.15 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono senza ritegno!
Assemblamenti politici per matenere la poltrona.
Il patti del nazzareno ve lo ricordavate.
Il patto fra Lega(bossi) e il nano daq corleone.
AN ve la ricordate quando con fini erano al governo col Nano?
Adesso di nuovo assieme con la Sega e Forza Italia...che vinciamo noi!
Che schifo!
Ma gli Italiani non le vedono queste cose?
Il Bischero che fa la p****a con tutti pur di galeggiare.
I Pochi dissidenti che vanno nel gruppo misto!
Sel...con sventola...che vanno a sinistra seee della destra!
E tutto questo nell'interesse degli Italiani!
E mozzarella che fa?...un bel viaggio!
Ma possibile che non ci siano più quei manifesti di Studiosi,scrittori,critici,poeti e letterati che diano la sveglia a studenti e lavoratori?
Tutto finisce a tarallucci?
Viva il Movimento 5 stelle..sola garanzia in tanto marciume.
E noi dovremo fare alleanze con questi maiali?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.11.15 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con i 100 miliardi della corruzione , altrettanti delle mafie e una trentina della chiesa , la potremmo aggiustare bene sta nazione ! Anche a voi la pubblicità di Sky invade la pagina ?


SALVINI,NANO E MELONI, OGGI CI HANNO REGALATO ALMENO IL 3% IN PIU.... DOMANI AL TG DI MENTANA M5S SARà AL 30 %

aniello r., milano Commentatore certificato 08.11.15 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Fate del reddito di cittadinanza la priorità assoluta, occupatevene ancora di più se possibile! Qui non si vive più! Lavoro che non c'è neanche in nero, affitto arretrato, bollette idem e ora siamo senza gas da un mese. Umidità alle stelle, niente acqua calda, niente riscaldamento e il mio bimbo di due anni si è ammalato. Abbiamo tanti debiti che nessuno ci presta più soldi. Le nostre famiglie sono in difficoltà, anche loro. Lunedì ci scade la fattura di internet non so se riusciremo a pagare ma prima che ci stacchino anche questo voglio gridarvi aiuto! Aiuto! Voi Movimento 5* siete le uniche persone vere in politica, che vivono in mezzo alla gente e sapete quello che passano. Non siete dei nababbi nullafacenti che vivono nel paese delle meraviglie e non gl' importa niente di quello che succede fuori. Aiutateci ché solo voi potete!

Silvia 08.11.15 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica cosa che interessa al governo imposto sostenuto dall'ammucchiata è quella di eseguire gli ordini ricevuti dai padroni del mondo.Proprio per questa non ha rottamato nessuno e subito dopo aver approvato l'aquisto dei F35-Missioni di Pace(Guerra)-miracolo Province-finanziato i 10.000 enti inutili-Grandi Opere-Espo-TAV-Opere Inutili,aumentato le tasse,ha concentrato l'attenzione sull'articolo 18 scaricandole tutti le colpe della Malapolitica.Per rendere faraonica l'importanza del buon governo è volato dal Dio di turno ed ha comprato l'aereo come il suo.Come se non bastasse la finta destra da una parte corre in soccorso al governo,poi fa finta di fare una dura opposizione recitando i soliti teatrini dei finti bisticci.Il Messia e la Lega di San Bossi hanno avuto pieno potere ed invece di usarlo per riprendere possesso della Ex Nazione diventata Colonia,il potere lo hanno usato per rafforzare il sistema spartitivo e far cadere la Russia nella trappola dei padroni del mondo.Bossi dopo aver sbraitato contro Roma Ladrona si è seduto al Tavolo ed ha riscosso la sua parte di scranni fino ad arrivare alla spartizione ufficiale del CSM dopo le elezioni taroccate Piemontesi.Il Messia dopo che ha fallito la missione di portare mamma Fiat come simbolo trainante dell'economia Comunista venduta Gorbaciov,è iniziato lo spettacolo delle Madonne Escort per spianare la strada a Monti pur di salvare la governance colonia Italia-UE ed hanno voluto rieleggere il Presidente che ha protetto il mercato delle vacche.Il figliol prodigo è l'erede del sistema di sudditanza e lo ha dimostrato con gli allucinogeni incantatori Editti-Proclami.Perciò,preso atto che tutto è compiuto con grande giubilo dei padroni del mondo,i politici della grande ammucchiata "Finta Destra-Sinistra-Centro-Lega" è giunta l'ora di smetterla di recitare i soliti teatrini dei finti bisticci.

Agostino Nigretti 08.11.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Voi avete ragione, ma sono gli italiani che
hanno dato il 40% dei voti al PD.
Possibile che tra tutti gli alluvionati, i disastrati della sanità, i tartassati dal fisco non ci sia nessuno che ha contribuito a quel
40%?

giorgio peruffo Commentatore certificato 08.11.15 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIRIA
Vedevi la satira tedesca (con sottotitoli in italiano) quante verità tira fuori...

Cliccare su

https://d6ckf2jg3t9om.cloudfront.net/07112015-LaSatiraTedescaSmascheraLaPropagandaUSA.mp4

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.11.15 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'unica sicurezza che a questo governo interessa è quella delle poltrone del resto non gliene importa un fico secco!
finche' sui media girano persone come ALFANO non avremo speranze.....loro i leccapiedi fanno il loro lavoro e sono pagati profumatamente per farlo!
l'opera demolitoria per far fuori i 5 stelle e soprattutto sottovalutarli è sempre in atto,l'importante è denigrarli e non dargli importanza anche se la loro percentuale nelle intenzioni di voto cresce giornalmente poco importa l'importante e non dargli credito, umiliando milioni e milioni di elettori!

floriana 08.11.15 16:55| 
 |
Rispondi al commento

IL NANO A BOLOGNA : "SE IL CENTRODESTRA NON RESTA UNITO CONSEGNEREMO L'ITALIA A GRILLO E ALLA SUA BANDA DI BALORDI"

aniello r., milano Commentatore certificato 08.11.15 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI, A BOLOGNA CI STA DICENDO NELLA SOLITA E MONOTONA LITANIA CHE LO HA RESO FAMOSO NEL MONDO TUTTE LE BELLISSIME COSE CHE FARÀ SE DOVESSE RITORNARE AL GOVERNO, SENZA DIRCI PERÒ , AVENDO GOVERNATO PER LUNGO TEMPO, PERCHÉ QUESTE MERAVIGLIE NON LE HA MAI ATTUATE, REGALANDO IL PAESE ALLE SINISTRE, REGALANDOCI UOMINI COME ALFANO E VERDINI E FACENDO SPROFONDARE IL PAESE IN UN DEGRADO DIFFICILMENTE SANABILE.
BERLUSCONI ! E' FINITA IL FUTURO È A 5 STELLE.

vincenzosando 08.11.15 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Giustissimo: i soldi non ci sono .

Come per la scuola (vera) , la sanita' , la sicurezza ecc ecc

E non ci saranno nel futuro sia che governi il "Bomba" , sia che governi il centrodestra , sia che governi il M5S.

Il dilemma e' sistemico: nel passato quando sono state scritte le regole che viviamo hanno presupposto una economia a crescita infinita.

Tutte le ipotessi che vengono fatte per recuperare soldi (recupero evasione fiscale, non comprare gli F35, perequare le pensioni ai versamenti, ecc ecc ) non coprono che una minima parte le necessita' .

Anche la prevista crescita della domanda interna generata dal reddito di cittadinanza per me non si verifichera' come sperato .

La ragione , a mia opinione, e' che i fondamentali economici (propensione al consumo, all'investimento,al risparmio ) sono mutati in rapporto alla mutata composizione della popolazione (eta' media, immigrazione ecc. ecc ) .

Inoltre la scienza delle finanze di stampo Keynesiano interpretata sia dal Bomba che da M5S e dal centrodestra non e' piu' una rappresentazione reale dei fenomeni economici.

Vanno rivisti concetti quali:
-evasione fiscale: divisa fra evasione per sopravvivenza , elusione sistemica , evasione conseguente ad azione criminale.

-diritto alla salute: ristrutturato completamente fra sanita' preventiva obbligatoria, sanita di pronto intervento , sanita' terminale .
In modo da porre dei distinguo sul diritto ad essere curati per le patologie susseguenti ad un comportamento che le genera (esempio: tumore al polmone nel fumatore)

-Reddito imponibile: dalle persone alle attivita' , indipendentemente da chi le compie (uomo o macchina ) .

E via elencando.

Naturalmente non frega niente a nessuno ma oggi e' domenica e scrivo anche 5 minuti sapendo che non serve a nulla.

Ciao

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 08.11.15 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo governo è il più vergognoso degli ultimi 30 anni.
Cosa aspettiamo a liberare il nostro Parlamento Italiano da questi "delinquenti" che stazionano da anni facendo solo i propri interessi??

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.11.15 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot?

ultime da rignano...

""Sinistra Italiana, Renzi: “Attaccano Happy Days perché sono lontani dalla felicità”""

incredibile ma...vera :)

pabblo 08.11.15 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e vai magicaaaaaaaaaaaaaaa

Caciara ........Roma Commentatore certificato 08.11.15 15:50| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori